Ingegnere lean manufacturing
Elenco delle migliori vendite ingegnere lean manufacturing
![Ingegnere di processo Ingegnere di processo](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia
Per azienda settore industria metalmeccanica selezioniamo INGEGNERE DI PROCESSO Mansioni: - Gestione dei processi di miglioramento continuo - Monitoraggio del processo di brasatura - Gestione miglioramenti sul processo produttivo: macchinari, attrezzature, layout... - Supporto tecnico alla manutenzione, definizione dei piani di manutenzione preventiva e straordinaria in collaborazione con il reparto manutenzione - Gestione rapporti con i fornitori Requisiti: - Formazione: Laurea in ambito tecnico- meccanico - Lettura disegno meccanico - Utilizzo Cad 2D - Buon inglese - Indispensabile pregressa esperienza di 4/5 anni nel ruolo e provenienza da realtà produttive metalmeccaniche - Conoscenze Lean Manufacturing - Esperienza in impiantistica e manutenzione - Doti relazionali, gestionali, organizzative. La risorsa sarà subordinata al Manufacturing Engineer. - ingegnere di processo - manutenzione - miglioramento continuo - Lean manufacturing - processo di brasatura - lettura disegno meccanico - impiantistica - inglese
Vista prodotto
![Ingegnere neolaureato per area lean production Ingegnere neolaureato per area lean production](/static/img/caticons/servicios.png)
Bergamo (Lombardia)
Per azienda cliente cerchiamo studente universitario neolaureato o prossimo alla laurea con il quale avviare un tirocinio nell'area Lean Production: All'interno del gruppo che si occupa di produzione e Lean Manufacturing, riporterà al responsabile della divisione Supply Chain e verrà affiancato e coordinato nel day by day dal "Leand and digital manufacturing specialist". Si occuperà dell'implementazione di una nuova linea di produzione e supporterà il mantenimento e il monitoraggio di altre linee Lean esistenti. Richiesta formazione ingegneristica tecnica oppure gestionale, conoscenza del pacchetto office, conoscenza dei concetti base di Lean Manufacturing e loro applicabilità, ma soprattutto interesse nell'affrontare tutte le tematiche legate alla loro implementazione.
Vista prodotto
![Ingegnere neolaureato per area industrializzazione Ingegnere neolaureato per area industrializzazione](/static/img/caticons/servicios.png)
Bergamo (Lombardia)
Per azienda cliente cerchiamo studente universitario neolaureato o prossimo alla laurea con il quale avviare un tirocinio nell'area Industrializzazione. Inserito nel team dedicato, parteciperà attivamente all'industrializzazione dei prodotti, alla generazione delle tavole e della documentazione. Richiesti: Formazione in Ingegneria Meccanica o affine con specializzazione in campo industriale. Conoscenze della modellazione solida 3D & 2D con i principali tools di disegno tridimensionale (preferibilmente Solid Works). Conoscenza del pacchetto Office. Passione della meccanica applicata e suo utilizzo in diverse forme, al fine di trasformare concetti e idee in prodotti finiti (meccanica & elettronica). Interesse alla conoscenza e sviluppo di tutti i processi di ingegnerizzazione e industrializzazione, al fine di garantire una maggiore spinta e integrazione del concetto “Design for manufacturing”. Conoscenza dei concetti base di Lean Manufacturing e loro applicabilità, ma soprattutto interesse nell’affrontare tutte le tematiche legate alla loro implementazione.
Vista prodotto
![Manufacturing engineer expert modena - offerta di lavoro Manufacturing engineer expert modena - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Per stabilimento produttivo in Provincia di Modena, Cliente fidelizzato Gruppo Multinazionale, specializzato nella produzione oleodinamica ed idraulica ricerchiamo Manufacturing Engineer Expert. Al candidato, che si interfaccerà direttamente con Resposabile R&D sono richieste skill necessarie: Conoscenza tecnico meccanica per Laurea Padronanza della lingua inglese (utilizzo lavorativo quotidiano) Esperienza tecnica professionale almeno quinquennale acquisita all'interno di Azienda di lavorazione meccanica, e specializzatosi nell'analisi e nella condivisione delle strategie ed applicazione fattiva di logiche Lean Manufacturing. La risorsa si occuperà di analisi ed ottimizzazione dei cicli di lavoro, supervisionando le altre attività di lavorazione, montaggio e collaudo, presenti nella stessa officina, sia prodotti di serie che di nuova prototipazione, tutti prodotti con certificazione IATF; si occuperà delle fasi di manufacturing trasversalmente con i colleghi Area dell'Area Produzione, partecipando a tutte le attività di ridefinizione eventuale del layout produttivo ad integrazione delle nuove evoluzioni tecnologiche in testing. Completano le skill della risorsa ideale, il livello di autonomia manageriale, poichè rivestirà all'interno del Team trasversale, un ruolo di ulteriore definizione di prestigio professionale, finalizzato ad un sicuro riconoscimento di meriti, in considerazione delle sue capacità di proporre soluzioni di continuo miglioramento processi, poiché è previsto un premio aggiuntivo MBO sin dal momento iniziale di ingaggio. Rif. Manufacturing Engineer Expert M1921 info mobile 3389622158 [email protected] Policy Privacy D.L. 196/2003 e codice etico professionale In adempimento L. 903/77 L. 125/91 e D.L. 215/03 e 216/03
Vista prodotto
![Lean manager bassano del grappa - offerta di lavoro Lean manager bassano del grappa - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Cerchiamo per importante gruppo metalmeccanico che opera per primarie aziende del settore automotive un LEAN MANAGER. La risorsa dovrà guidare il processo di miglioramento continuo, applicando la strategia della lean production. Nello specifico si occuperà di: •studiare l’intera catena di creazione del valore, per identificare quali passaggi portano ad un effettivo incremento del valore e quali invece lo lasciano invariato o addirittura lo diminuiscono; •effettuare analisi dei processi, analisi di tempi e metodi e sulla base dei risultati propone cambiamenti dello status quo, con azioni concrete per eliminare o ridurre al minimo indispensabile le attività improduttive; •ottimizzare il sistema di approvvigionamento delle materie prime e della logistica, l’innovazione tecnologia degli impianti produttivi, la riorganizzazione dei flussi di lavoro o dei sistemi informativi. Requisiti richiesti: -laurea in ingegneria gestionale/meccanica/economica; -conoscenza dei principi, processi, strumenti e metodologie del lean system, dell’implementazione di progetti di lean manufacturing e delle attività di operations; -buona conoscenza della lingua inglese; -ottima conoscenza del PC, del Pacchetto Office e dei più diffusi software gestionali. Sede di lavoro: Bassano del Grappa (VI) La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
Vista prodotto
![Ingegnere di processo Ingegnere di processo](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia
Per importante Azienda cliente, leader nel settore Elettrotecnico ricerchiamo un/una Ingengere di Processo. La risorsa, a supporto del Direttore di produzione, seguirà, interfacciandosi con i vari reparti aziendali (uffico tecnico, acquisti, qualità, pianificazione), le attività di produzione e i processi di miglioramento continuo. Si occuperà inoltre della gestione stampi, della realizzazione terminali e delle procedure di produzione, oltre che del controllo qualità e conformità e della gestione della non conformità delle materie prime. Il candidato ideale possiede una Laurea in Ingegneria ed ha unesperienza pregressa nel ruolo all`interno di un`azienda di produzione modernamente organizzata di almeno 3 anni. E a conoscenza delle metodologie LEAN manufacturing/thinking ed ha una buona familiarità con i sistemi informatici e gestionali. E gradita la conoscenza del gestionale SAP. Competano il profilo buone doti di problem solving, team working, relazionali, organizzative e manageriali. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, flessibilità e disponibilità a trasferte. La sede di lavoro è nelle vicinanze di Arezzo. LAzienda offre un contratto diretto. La retribuzione sarà commisurata allesperienza del candidato prescelto.
Vista prodotto
![Lean specialist santa maria di sala - offerta di lavoro Lean specialist santa maria di sala - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Ricerchiamo un/a Lean Specialist a potenziamento del dipartimento Industrial Operations. La risorsa, con riporto diretto al Lean Manager, si occuperà principalmente di implementare, monitorare e garantire la corretta attuazione dei processi aziendali e relative procedure in ottica di miglioramento continuo (Kaizen). Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: -Laurea Magistrale o quinquennale (v.o.) in Ingegneria Gestionale -Esperienza minima di 3 anni nella gestione di progetti di miglioramento in aziende manifatturiere Make To Order coinvolgenti l’analisi dei principali processi aziendali (Back Office, Engineering, Purchasing, Industrial Operation, After Sales) -Esperienza pregressa nell’allestimento delle linee di produzione -Conoscenza delle principali tecniche di Lean manufacturing (5S, Kanban, Poka Yoke, Visual Management, etc.) e di analisi Tempi e Metodi -Analisi Dati e redazione KPI -Padronanza del pacchetto office (in particolare, EXCEL) -Conoscenza logiche di database -Conoscenza di almeno un sw ERP (SAP preferibilmente) -Conoscenza normativa ISO 9001/2015. -Buona conoscenza Lingua Inglese. Completano il profilo capacità di coordinamento di Team Interfunzionali, flessibilità, spirito di adattamento e buone doti relazionali. Costituiscono titoli preferenziali la certificazione Green o Black Belt, la conoscenza del sistema gestionale SAP e la conoscenza dei principali processi aziendali Engineering to order. Sede di lavoro: S. Maria di Sala (Venezia). La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione secondo la normativa vigente.
Vista prodotto
![Lean engineer bs Lean engineer bs](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Stiamo selezionando 1 Lean Engineer per multinazionale specializzata nel settore della meccanica di precisione. Il Gruppo, conosciuto a livello internazionale, conta pi di 3000 dipendenti ed un fatturato di oltre 800 milioni di euro. Lazienda, grazie alla sua storicit, si distingue per il suo forte legame al territorio bresciano, ma al contempo aperta alle innovazioni in campo tecnologico ed elettronico. Descrizione dellattivit: Stiamo ricercando una Persona appassionata e interessata a sviluppare competenze nel campo del Lean Manufacturing. Se sei interessato a miglioramento continuo, efficienza operativa e hai voglia di approfondire le tue conoscenze in questo ambito, questa potrebbe essere lopportunit che fa al caso tuo! Responsabilit: Ti occuperai di supportare il team preposto ai progetti lean, occupandoti di migliorare lassetto organizzativo della produzione; Garantirai l'industrializzazione di tutti i nuovi prodotti, definendo le idonee metodologie e procedure di fabbricazione attraverso lo studio dei cicli, tempi e metodi di lavorazione; Seguirai lottimizzazione dei processi tecnologici; Assicurerai il miglioramento delle linee produttive esistenti e collaborerai con capi reparti e operatori nellottica di una riduzione di costi e di sprechi produttivi. Requisiti richiesti: Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Gestionale Preferibili 1-2 anni di esperienza pregressa in aziende strutturate Completano il profilo: Problem solving; Buona conoscenza della lingua inglese; Attitudine al lavoro di squadra; Capacit organizzative; Precisione; Spirito diniziativa. Lazienda offre: Inquadramento e retribuzione commisurata allesperienza; Possibilit di crescita professionale in un'azienda in continua espansione. Sede di lavoro: Val Trompia (BS) Referente della selezione: Dott.ssa Francesca Bonari L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
Vista prodotto
![Ingegnere di processo perugia - offerta di lavoro Ingegnere di processo perugia - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
INGEGNERE DI PROCESSO Media-work Perugia Srl (Aut. Min 39/0006811/MA004,A003 del 15/05/2012) Ricerchiamo per importante e strutturata azienda del settore automotive, un ingegnere di processo. La figura avrà il compito di sviluppare, controllare e ottimizzare i processi di produzione in un'ottica di efficientamento e miglioramento continuo. Si valutano profili con esperienza maturata all'interno di aziende di produzione metalmeccanica od elettronica, e conoscenza di lean production. Si richiede laurea in ingegneria elettronica o similare ed ottima conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto a tempo indeterminato e RAL fino a 40K. La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198.06) e a tutte le nazionalità (ex D. Lgs.215/03 e D. Lgs. 216/03)L'Informativa privacy completa ex art. 13 Regolamento UE n. 2016/679, è reperibile nella sezione "Privacy" del sito www.mediaworkhr.com Inviate la vostra candidatura tramite email: [email protected]
Vista prodotto
![Ingegnere specializzato nel flusso di materiali perugia - offerta di lavoro Ingegnere specializzato nel flusso di materiali perugia - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
INGEGNERE SPECIALIZZATO NEL FLUSSO DI MATERIALI Ricerchiamo per importante azienda metalmeccanica con sede in Perugia un ingegnere specializzato nel flusso di materiali. La figura, tenendo in considerazione ordini, distinta base e giacenze di magazzino, avrà il compito di gestire il flusso di materiali secondo i principi della LEAN Production. Lavorerà in team con con responsabile di produzione, logistica ed acquisti. Responsabilità: •Ottimizzazione del flusso dei materiali •Ottimizzazione delle consegne di materiali •Gestione ed acquisizione di impianti ed attrezzature per la gestione del magazzino •Audit per il sistema KANBAN •Sviluppo di nuove soluzioni per la produzione implementando e sfruttando sistemi automatizzati •Ottimizzazione delle planimetrie •Sviluppare nuovi metodi per migliorare la supply chain •Orientamento al miglioramento contiunuo Si richiede laurea in ingegneria meccanica, gestionale o economia o similari ed esperienza pregressa di almeno 2 anni nella mansione presso aziende manifatturiere o settore automotive. Si richiede preferibilmente conoscenza sistema SAP o WM. Si offre contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza. La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198.06) e a tutte le nazionalità (ex D. Lgs.215/03 e D. Lgs. 216/03) L'Informativa privacy completa ex art. 13 Regolamento UE n. 2016/679, è reperibile nella sezione "Privacy" del sito
Vista prodotto
![Manufacturing & industrialization manager Manufacturing & industrialization manager](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia
Il nostro cliente è Epta Refrigeration, azienda Italiana leader nella progettazione e produzione di sistemi di refrigerazione per la distribuzione organizzata, frigoriferi plug and play per il canale HORECA, più in generale in ambito commerciale. Solida cultura industriale, costante innovazione sui processi di industrializzazione, forza competitiva, presenza commerciale su mercati internazionali e copertura di numerose aree di business consentono a EPTA di essere sempre più Main Player globale nel suo settore di riferimento. Su questa base, per lo stabilimento di IARP, collocato a Casale Monferrato dedicato alla produzione di frigoriferi plug and play nasce il progetto aziendale Manifacturing & Industrialization Manager derivato dalla necessità di un ulteriore step di sviluppo del livello di industrializzazione. Per queste ragioni abbiamo ricevuto il mandato a ricercare il Manifacturing & Industrialization Manager La policy HR dellazienda non prevede turn over nelle risorse umane ed anche su questo fattore HR ha basato il suo successo negli anni. Nel caso specifico valuta attentamente anche candidature non residenti nellarea del Monferrato ma motivate ed interessate a trasferimento stabile. Il candidato, a diretto riporto del Direttore di Stabilimento, dovrà gestire un team di 8 persone (Industrializzazione e tempi e metodi) e occuparsi delle seguenti attività: - garantire alla produzione tutti i mezzi necessari; - definire ed implementare i flussi, i metodi e le nuove tecnologie di produzione per i nuovi prodotti; - definire e gestire i lay-out di fabbrica; - collaborare con lR&D per definire le migliori soluzioni di produzione; - definire e garantire i cicli di lavorazione del prodotto, e definire i bilanciamenti di produzione per il miglior utilizzo possibile delle risorse a disposizione; - implementare e gestire i KPI di monitoraggio produttivo. Il candidato, ambizioso e appassionato di tematiche di industrlizzazione, ha maturato fra i 4 ed i 6 anni come Industrialization Engineer e come Ingegnere di Tempi e Metodi, in aziende possibilmente del settore Bianco, e soprattutto su produzioni di larga scala. La risorsa possiede inoltre un forte orientamento al risultato e doti di leadership.. Sede di lavoro: Plant di Casale Monferrato. Contratto, inquadramento e retribuzione: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati allesperienza maturata ed al potenziale espresso dalla risorsa. IN ogni caso è previsto un Contratto a Tempo Indeterminato. Requisiti: - Laurea in Ingegneria - 4/6 anni di esperienza in ruolo analogo in aziende di produzione su larga scala preferibilmente settore Bianco. - Conoscenza delle metodologie LEAN / TOC - Conoscenza software di disegno tecnico - Conoscenza tecnica delle lavorazioni di Lamiera, Schiumatura e Processi di montaggio - Inglese fluente - Passione per le tematiche specifiche E gradita la conoscenza di SAP. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03).
Vista prodotto
![Ingegnere di processo metallurgia delle polveri (m/f) vi Ingegnere di processo metallurgia delle polveri (m/f) vi](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
L'Ingegnere di Processo Metallurgia delle Polveri (M/F) avrà le seguenti responsabilità:Gestione impianto e processo metal injection molding (MIM); Validazione processo e prodotto; Definizione parametri di processo MIM nella sua interezza (materie prime, formatura, trattamento termico,
); Scale-up di processo, dalla prototipazione fino alla messa in produzione; Supervisione del processo produttivo per garantire il rispetto delle specifiche tecniche e della qualità; Miglioramento continuo. Responsabilità delle tecnologie di metallurgia delle polveri.Innovazione di processo e di prodotto.Il Candidato ideale per il ruolo di Ingegnere di Processo Metallurgia delle Polveri (M/F) è in possesso dei seguenti requisiti:Comprovata esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi all'interno di aziende operanti nell'ambito della metallurgia delle polveri (es: MIM, additive manufacturing, sinterizzazione metallica); Laurea in Ingegneria o percorso equivalente; Conoscenza della lingua inglese; Disponibilità a brevi trasferte; Proattività e problem solving; Curiosità e spirito di innovazione;Predisposizione a lavorare in team. L'Azienda nostra Cliente è una storica realtà operante nel settore manifatturiero. Il core business è la produzione di minuteria metallica ad elevato contenuto estetico e funzionale.Ottima opportunità di carriera.
Vista prodotto
![Ingegnere meccanico laureandoneaolaureato Ingegnere meccanico laureandoneaolaureato](/static/img/caticons/servicios.png)
Piacenza (Emilia Romagna)
Rolleri Cultura d'Impresa Srl ricerca e seleziona INGEGNERE MECCANICO- LAUREANDO/NEAOLAUREATO Per importante azienda multinazionale del settore packaging con sede in provincia di Piacenza REQUISITI RICHIESTI: - Laurea in Ingegneria Meccanica, Chimica o Elettronica; - Buone competenze informatiche, ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office (Power Point, Word,...) - Buona conoscenza dell'inglese - Proattività, entusiasmo e passione - Capacità di lavorare in gruppo - Buone doti di problem solving - Orientamento al cambiamento - Buone doti comunicative - Residenza in Piacenza o zone limitrofe. ATTIVITÀ ASSEGNATE La risorsa affiancherà il Quality & CI Manager e si occuperà di Continuous Improvement, nello specifi-co di partecipare all'implementazione di progetti di ottimizzazione in ambito Qualità e Produzione, trami-te l'utilizzo della metodologia Lean. Sarà inoltre coinvolto in modo importante come Change Agent, nel progetto di implementazione del gestionale SAP, dando supporto nell'area Produzione. Si offre inserimento iniziale in stage (3 mesi) a scopo assunzione. Previsto rimborso spese ed interes-sante percorso di crescita. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d'Impresa
Vista prodotto
![Ingegnere dei materiali Ingegnere dei materiali](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia
People, Divisione Permanent di Oggi Lavoro srl, ricerca per azienda cliente del settore Siderurgico un MANUFACTURING ENGINEER. La risorsa inserita allinterno dellufficio tecnico si occuperà di tutta la parte metallurgica del prodotto. E richiesta la conoscenza dei processi a caldo/ trattamenti termici. Si richiede titolo di studio in Ingegneria dei Materiali o formazione equipollente. OGGI LAVORO S.r.l. (Aut. Min. 10/10/2007 Prot. n°13/I/0023403). I candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006), sono invitati a leggere sul nostro sito www.oggilavoro.eu linformativa privacy (D.Lgs. 196/2003).
Vista prodotto
![Ingegnere / tecnico metodista-disegnatore Ingegnere / tecnico metodista-disegnatore](/static/img/caticons/servicios.png)
Savona (Liguria)
Per azienda metalmeccanica, selezioniamo un impiegato tecnico da inserire come metodista/disegnatore. Si valutano profili di diversa senority, con RAL commisurata allesperienza. La figura senior deve aver maturato pregressa esperienza in ambito Engineering: progettazione ambito industriale (preferibilmente attrezzature per carpenteria / assemblaggi), disegno tecnico e normative relative, CAD (Solidworks) e Manufacturing: tempi e metodi, processi produttivi industriali di saldatura,asportazione di truciolo e deformazioni plastiche, CAM Anche la figura junior, senza esperienza, dovrà essere in possesso di diploma tecnico (perito industriale, meccanico o affine) o laurea in Ingegneria (industriale, meccanica, gestionale, materiali o affine) Luogo di lavoro: provincia di Savona (zona Val Bormida) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vista prodotto
-
Successivo →