Ingegneri tecnici prevenzione nei
Elenco delle migliori vendite ingegneri tecnici prevenzione nei

Ala (Trentino Alto Adige)
Schlumberger Schlumberger Limited è la più grande società di servizi petroliferi del mondo. Schlumberger impiega circa 105.000 persone in rappresentanza di oltre 140 nazionalità che lavorano in oltre 85 paesi. Schlumberger è il principale fornitore al mondo di tecnologia, gestione di progetti integrati e soluzioni informatiche per clienti che operano nei settori del petrolio e del gas. Reclutiamo tutto l'anno da un pool globale di università e istituti tecnici. La nostra gente è uno dei nostri più grandi beni, e il nostro successo dipende reclutamento di coloro le cui aspettative e ambizioni meglio si adattano al nostro ambiente di diverse business e della cultura. Entrambi i nostri programmi di reclutamento e di formazione sono strutturati in modo da ottenere una forza lavoro motivata, mobile e professionale in grado di fornire l'eccellenza nella esecuzione del lavoro e la fornitura di servizi in tutto il mondo. Investiamo più tempo e risorse nei nostri programmi di formazione e sviluppo di qualsiasi altra società di servizi petroliferi. Riteniamo che un programma di formazione efficace è quella che risponde alle esigenze della società e dell'individuo. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare collaboratori competenti ed efficaci attraverso opportunità di apprendimento che completano il loro lavoro e promuovono la crescita individuale. In un settore in continua evoluzione, i nostri programmi di formazione si evolvono costantemente per affrontare le nuove sfide di business. Stiamo reclutando ingegneri, Geologo, campo Ufficiale Medico, e Officers Amministrativi. Stipendio: 3500 $ al mese. Sebmit CV / Riprendi per: schlumberger.slb@officesali.com Schlumberger S P A. Palazzo T1. Rozzano, MI 20089. Italia.
3.000 €
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Milano (Lombardia)
Lombardini22 è un gruppo leader nello scenario italiano dell'architettura e dell'ingegneria che opera a livello internazionale attraverso tre brand: L22, specializzato nella progettazione architettonica e ingegneristica nei segmenti Retail, Office, Hospitality, Living e Data Center; DEGW, leader nella consulenza strategica per il Workplace; FUD Brand Making Factory, dedicato al Physical Branding e al Communication Design, Atmos specializzata in Building Physics. Dal 2007 Lombardini22 è sempre cresciuta ed oggi annovera a circa 330 professionisti collaboratori. Oggi, in vista di un potenziamento del proprio organico, è alla ricerca di una figura professionale di PROGETTISTA PREVENZIONE INCENDI: Il candidato ideale deve aver maturato almeno due anni di esperienza professionale in ruolo analogo in modo da poter seguire le attività di lavoro del team e facilmente integrarsi: I progetti in ambito prevenzione incendi con redazione dei rispettivi disegni tecnici dettagliati; Supervisione della fase di realizzazione del progetto fino al collaudo; Redazione di pareri tecnici e consulenza ai progettisti interni allo studio; La collaborazione con gli enti/uffici pubblici competenti in materia per le relative autorizzazioni. Il candidato deve aver conseguito Laurea in Ingegneria o Architettura, essere iscritto all'Albo Professionale e agli appositi elenchi del Ministero dell'Interno secondo l'art. 16 del D.Lgs 139/06 per l'espletamento dei servizi tecnici inerenti alla figura del professionista antincendio. Sarà data preferenza ai professionisti con la conoscenza del Fire Engineering e l'utilizzo di software correlati CAPACITA' Attitudine al lavoro con senso di responsabilità, precisione ed accuratezza; Capacità di saper lavorare in modo indipendente e proattivo; Motivazione, flessibilità, capacità di lavorare in team e resistenza allo stress; Buona conoscenza degli applicativi MS-Office e AutoCAD. E' necessario avere una base formativa afferente Revit; Buona conoscenza della lingua inglese. Sede di Lavoro: Milano La retribuzione sarà commisurata all'esperienza maturata - contratto a partita IVA. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77) I candidati dovranno caricare il proprio CV sul sito di Lombardini22 alla pagina dedicata, alla posizione aperta specifica
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Roma (Lazio)
Architetti, ingegneri, geometri, designers, tecnici cad e 3d: OFFICINALEONARDO e LAB4FOUR PROPERTIES SRL stanno cercando personale per i loro spazi, in un momento di ripresa dal dopo lockdown, il dopo zona rossa. I nostri progetti visibili sul web, pubblicati sulle riviste o ricercabili sul nostro nuovo sito web (in allestimento), spaziano su diverse visioni del moderno, assolutamente contemporaneo, ma psicologico e green, alla ricerca di una pace interiore che abbia riflesso sulla nostra e altrui vita quotidiana e nella ricerca di una maggior democrazia degli spazi e del design. Essenzialmente abbiamo clienti nel settore dell’abitazione di alto livello, ma spaziamo anche su progetti sociali, di spazi educativi o culturali e ambiti della ristorazione. Inoltre il design da cui muove le prime mosse il fondatore dello studio, ma anche il progetto, l’urbanistica e l’arte. Con il movimento, la luce, la trasparenza, la trasformazione, le visuali e il verde a elementi comuni di tutto il costrutto. OFFICINALEONARDO ricerca quindi persone di qls età o formazione motivate nel lavoro con il pubblico, nel lavoro sui progetti con alti ideali di architettura, con una formazione anche tecnica e burocratica, occupandosi la nostra divisione immobiliare anche di aste giudiziarie e pratiche catastali e costruttive. FONDAMENTALE sarà il riconoscersi con l’architettura che il nostro studio pratica, dal momento che ciò favorirà diversi passaggi e sarà utile in fase di elaborazione progettuale autonoma o in fase di concorso. Si richiedono quindi le seguenti competenze e caratteristiche, a fronte di un riconoscersi in tali punti e dell’invio di un PORTFOLIO GRAFICO e un curriculum  Autonomia negli spostamenti per seguire i diversi cantieri di OFFICINALEONARDO senza per questo pesare sull’attività e la dinamicità dello studio. Quindi preferibilmente automuniti (cantieri esterni alla città), e solo dopo motomuniti (cantieri interni alla città e diversi spostamenti funzionali o presso gli uffici tecnici del comune) e autobus disponibili (le collocazioni centrali dei nostri studi).  Relazione con il pubblico, positiva e sincera, motivata dalla passione per il proprio lavoro e la disciplina architettonica; all’occorrenza lavoro di receptionist e accoglienza, per i clienti e gli spazi immobiliari e per la gestione della struttura, che è anche un coworking nella sede di Piazza Fiume.  Flessibilità lavorativa ove serva un prolungamento di orario, di rado serale, o una prestazione in cantiere nei giorni festivi (di solito il sabato, mai la domenica). L’orario solitamente seguito dai nostri collaboratori va dalle 8.30/9.00 della mattina alle 19.00 della sera  COMPETENZA TECNICA: esperienza lavorativa di disegno e realizzazione di mobilio, disegno CAD 2D  COMPETENZA BUROCRATICA: pratiche costruttive (cila, dia, super-dia, catastali, etc)  COMPETENZA DI CANTIERE: esperienza di cantiere, misure, rilievo, maestranze e le loro necessità  COMPETENZA DI VIRTUAL DESIGN attraverso i più disparati softwares  COMPETENZA TECNICA DI SECONDO LIVELLO: computi, calcolo delle pareti, strutture, REVIT e parametrici tecnici E a seguire ci sono gli altri dettagli che servono nei nostri studi nei diversi ambiti, comunque sopra accennati e con diversi gradienti a seconda della propria formazione (preferenziale di GEOMETRI, ma anche di INGEGNERIA, ARCHITETTURA o SCUOLE TECNICHE)  Utilizziamo molto i render e le animazioni per interfacciarci con i nostri particolari clienti ma recentemente anche strumenti quali la realtà virtuale immersiva, il green screen e la camera motion. Quindi 3D STUDIO MAX, AFTER EFFECT, ARCHICAD, GRASSHOPPER, MAYA, ma anche UNREAL ENGINE e applicativi vari senza però tralasciare i fondamentali PHOTOSHOP o COREL DRAW, RHYNO, AUTOCAD 3D e X-PRESS o altro strumento di stampa grafica ed editoriale (per le nostre pubblicazioni e i nostri libri)
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Roma (Lazio)
la ICS S.r.l. azienda operante nel settore della sicurezza alimentare, sicurezza nei luoghi di lavoro e igiene industriale ricerca personale da inserire nel proprio organico. Il nostro futuro tecnico dovrà avere: ???? Laurea in Ingegneria della sicurezza o in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro o Scienze delle professioni sanitarie ???? Patente di guida ???? Conoscenza del pacchetto office All'interno della nostra azienda dovrà occuparsi di: ? Redazione di DVR ? Formazione (generale e specifica, antincendio, ecc.) ? Esecuzione di indagini strumentali (microclima, vibrazioni, ecc.) Se siete interessati vi preghiamo di inviare il vostro CV completo dei recapiti
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Treviso (Veneto)
Aquarius Consulting Srl, società di ingegneria operante nel settore della consulenza Ambiente Qualità Sicurezza e formazione con sede a Treviso, ricerca un Ingegnere o Tecnico della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro per un periodo di Stage semestrale con prospettiva di assunzione con contratto di apprendistato triennale. Si richiede padronanza nel software autocad 2D e interesse nel settore della Sicurezza sul luogo di lavoro, capacità analitica, e buone capacità di redazione di elaborati tecnici, capacità espressiva e doti comunicative buone. Si prega di inviare curriculum vitae riportando nell'oggetto [STAGE/TEC]
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Italia
Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per una importante realtà Multinazionale con plant in provincia di Reggio Emilia (Nord) e operante nel settore Ferroviario, un/una DIRETTORE DI STABILIMENTO e PRODUZIONE Obiettivo della posizione Il Direttore delle Operazioni è responsabile della supervisione e della gestione delle attività operative aziendali, con lobiettivo di garantire la qualità, lefficienza e la sicurezza delle operazioni nel settore ferroviario. La figura avrà il compito di coordinare team multidisciplinari, ottimizzare processi produttivi e implementare strategie per il miglioramento continuo delle prestazioni operative. Principali Responsabilità 1. Pianificazione e Coordinamento Operativo: Coordinare e pianificare le operazioni giornaliere per garantire la continuità della produzione e la tempestiva consegna dei progetti. 2. Gestione della Produzione: Supervisionare lintero ciclo di produzione, monitorando lefficienza delle risorse e minimizzando i tempi di inattività. Garantire lottimizzazione dei processi produttivi e ladeguamento ai requisiti normativi e di sicurezza. 3. Controllo Qualità: Assicurare il mantenimento degli standard di qualità richiesti, implementando piani di miglioramento continuo e analisi delle prestazioni. 4. Gestione del Personale: Coordinare, formare e motivare il team di ingegneri, tecnici e operai, favorendo lo sviluppo delle competenze e della produttività del personale. 5. Budgeting e Controllo dei Costi: Gestire il budget operativo, controllare i costi di produzione e promuovere iniziative di riduzione degli sprechi, ottimizzando lutilizzo delle risorse. 6. Sicurezza e Conformità Normativa: Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali, implementando protocolli per la prevenzione dei rischi e la riduzione degli incidenti sul lavoro. 7. Analisi e Reporting: Elaborare e analizzare report periodici sulle prestazioni operative e sui KPI, fornendo indicazioni strategiche per il miglioramento delle attività. Requisiti del Ruolo Ø Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale, o titoli affini. Ø Esperienza: Almeno 10 anni di esperienza in ruoli di Operations o di gestione di impianti produttivi, preferibilmente nel settore ferroviario o della produzione di macchine pesanti. Ø Competenze Tecniche: Conoscenza delle tecniche di Lean Manufacturing, Six Sigma, e metodologie di gestione della produzione. Familiarità con le normative di sicurezza del settore e con i sistemi di gestione della qualità. Ø Conoscenza di Start up daily meeting Safety-Quality-Costs-Delivery, OEE (Overall Equipment Effectiveness = Efficienza complessiva della risorsa produttiva), Efficiency Lean, S&OP (Sales & Operations Planning), Supply Chain. Ø Capacità di Leadership: Forte capacità di guidare e motivare i team di lavoro, con spiccate doti di problem solving e gestione delle crisi. Ø Competenze Analitiche: Abilità nel gestire dati e KPI per monitorare lefficienza produttiva e apportare miglioramenti. Ø Lingue: Conoscenza fluente dellitaliano e dellinglese; la conoscenza di altre lingue (francese in particolare) è un plus. Competenze Soft Ø Problem Solving: Capacità di affrontare e risolvere problemi complessi in maniera rapida ed efficace. Ø Comunicazione: Ottime abilità comunicative per la gestione del team e per interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni. Ø Organizzazione: Spiccate doti organizzative e abilità di multitasking. OFFERTA Lazienda offre un ambiente di lavoro dinamico, possibilità di sviluppo professionale e un pacchetto retributivo competitivo, commisurato allesperienza del candidato. Retribuzione e Orario di Lavoro La retribuzione può variare a seconda della Seniority dei candidati. 40 ore settimanali, con flessibilità oraria, in ingresso e uscita; per questa posizione non è previsto lo smart working. Sede di lavoro: Plant in provincia di Reggio Emilia #LI-CP1 Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). I Candidati sono invitati a leggere linformativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Settore: Industrie altre Ruolo: Middle e Top Management Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Direzione/Quadri
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Italia
Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per una florida Società con sede nella Bassa Reggiana, un/a: DIRETTORE DI STABILIMENTO Lazienda cliente è unazienda storica del Settore con una forte presenza sul mercato a livello soprattutto nazionale ma anche Europeo. Impegnata nella crescita costante e nellofferta di prodotti/servizi di alta qualità ai clienti e di nuovi brevetti e soluzioni per ledilizia e particolarmente attenta ai temi della sostenibilità ambientale. Per supportare ulteriormente la loro espansione, stiamo cercando un Direttore di stabilimento che supervisioni due impianti e che abbia esperienza sulla produzione. Obiettivo Il Direttore di Stabilimento dovrà assicurare, nel rispetto delle norme, procedure e regole legali e contrattuali riguardanti tutti gli aspetti delle lavorazioni, il corretto funzionamento dello Stabilimento e il conseguimento delle produzioni programmate nel rispetto dei limiti qualitativi e di consumo previsti. Il candidato prescelto avrà quindi la responsabilità della gestione operativa degli impianti, con un focus particolare sulla pianificazione strategica degli investimenti e delle implementazioni necessarie per ottimizzare lefficienza produttiva e gestionale. Principali Responsabilità 1. Pianificazione e Coordinamento Operativo: Coordinare e pianificare le operazioni giornaliere per garantire la continuità della produzione e la tempestiva consegna dei progetti. 2. Gestione della Produzione: Supervisionare lintero ciclo di produzione, monitorando lefficienza delle risorse e minimizzando i tempi di inattività. Garantire lottimizzazione dei processi produttivi e ladeguamento ai requisiti normativi e di sicurezza. 3. Project Management: Pianificazione e supervisione di progetti di investimento e implementazione di nuovi impianti e tecnologie per lottimizzazione ed il miglioramento dello stabilimento. 4. Gestione approvvigionamento materie prime con il supporto dei capi turno e lufficio acquisti. 5. Gestione acquisti: effettuare le richieste di acquisto da trasmettere allUfficio Acquisti (acquisto pezzi di ricambio mezzi dopera, attivazione ditte esterne per la manutenzione ecc.), previa autorizzazione della Direzione. 6. Conduzione di impianti: supervisionare la corretta conduzione degli impianti produttivi; 7. Supporto alla Direzione nelle strategie di investimento per lacquisto di nuove attrezzature, strumenti e tecnologie per apportare delle migliorie sostenibili al ciclo produttivo; 8. Pianificare la manutenzione ordinaria e straordinaria dellimpianto e dei mezzi operanti in azienda; 9. Supervisione progetti R&S in ottica sostenibile. 10. Controllo Qualità: Assicurare il mantenimento degli standard di qualità richiesti, implementando piani di miglioramento continuo e analisi delle prestazioni, in collaborazione con il responsabile R&S. 11. Gestione del Personale: Coordinare, formare e motivare il team di ingegneri, tecnici e operai, favorendo lo sviluppo delle competenze e della produttività del personale. 12. Budgeting e Controllo dei Costi: Controllare i costi di produzione e promuovere iniziative di riduzione degli sprechi, ottimizzando lutilizzo delle risorse. 13. Sicurezza e Conformità Normativa: Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali, implementando protocolli per la prevenzione dei rischi e la riduzione degli incidenti sul lavoro. 14. Analisi e Reporting: Elaborare e analizzare report periodici sulle prestazioni operative e sui KPI, fornendo indicazioni strategiche per il miglioramento delle attività. Requisiti del Ruolo - Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica, Edile, Gestionale, o titoli affini. - Esperienza: Almeno 10 anni di esperienza in ruoli di gestione operativa di impianti produttivi, preferibilmente nel settore della vendita di materiali per ledilizia. - Competenze Tecniche: Conoscenza delle metodologie di gestione della produzione, conoscenza. Familiarità con le normative di sicurezza del settore e con i sistemi di gestione della qualità. - Capacità di Leadership: Forte capacità di guidare e motivare i team di lavoro, con spiccate doti di problem solving e gestione delle crisi. - Competenze Analitiche: Abilità nel gestire e analizzare dati e KPI per monitorare lefficienza produttiva e apportare miglioramenti. Competenze Soft - Problem Solving: Capacità di affrontare e risolvere problemi complessi in maniera rapida ed efficace. - Comunicazione: Ottime abilità comunicative per la gestione del team e per interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni. - Organizzazione: Spiccate doti organizzative e abilità di multitasking; - Capacità di leadership; - Proattività, portando allattenzione della direzione tecnologie e soluzioni per il miglioramento dello stabilimento. Cosa offre lazienda: Lazienda offre un ambiente di lavoro dinamico, possibilità di sviluppo professionale e un pacchetto retributivo competitivo, commisurato allesperienza del candidato. Sede di lavoro: • Provincia di Reggio Emilia I Candidati sono invitati a leggere linformativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Bio-tech Engineering & Consulting S.r.l. Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per una importante realtà Multinazionale con plant in provincia di Reggio Emilia (Nord) e operante nel settore Ferroviario, un/una DIRETTORE DI STABILIMENTO e PRODUZIONE Obiettivo della posizione Il Direttore delle Operazioni è responsabile della supervisione e della gestione delle attività operative aziendali, con lobiettivo di garantire la qualità, lefficienza e la sicurezza delle operazioni nel settore ferroviario. La figura avrà il compito di coordinare team multidisciplinari, ottimizzare processi produttivi e implementare strategie per il miglioramento continuo delle prestazioni operative. Principali Responsabilità 1. Pianificazione e Coordinamento Operativo: Coordinare e pianificare le operazioni giornaliere per garantire la continuità della produzione e la tempestiva consegna dei progetti. 2. Gestione della Produzione: Supervisionare lintero ciclo di produzione, monitorando lefficienza delle risorse e minimizzando i tempi di inattività. Garantire lottimizzazione dei processi produttivi e ladeguamento ai requisiti normativi e di sicurezza. 3. Controllo Qualità: Assicurare il mantenimento degli standard di qualità richiesti, implementando piani di miglioramento continuo e analisi delle prestazioni. 4. Gestione del Personale: Coordinare, formare e motivare il team di ingegneri, tecnici e operai, favorendo lo sviluppo delle competenze e della produttività del personale. 5. Budgeting e Controllo dei Costi: Gestire il budget operativo, controllare i costi di produzione e promuovere iniziative di riduzione degli sprechi, ottimizzando lutilizzo delle risorse. 6. Sicurezza e Conformità Normativa: Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali, implementando protocolli per la prevenzione dei rischi e la riduzione degli incidenti sul lavoro. 7. Analisi e Reporting: Elaborare e analizzare report periodici sulle prestazioni operative e sui KPI, fornendo indicazioni strategiche per il miglioramento delle attività. Requisiti del Ruolo Ø Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale, o titoli affini. Ø Esperienza: Almeno 10 anni di esperienza in ruoli di Operations o di gestione di impianti produttivi, preferibilmente nel settore ferroviario o della produzione di macchine pesanti. Ø Competenze Tecniche: Conoscenza delle tecniche di Lean Manufacturing, Six Sigma, e metodologie di gestione della produzione. Familiarità con le normative di sicurezza del settore e con i sistemi di gestione della qualità. Ø Conoscenza di Start up daily meeting Safety-Quality-Costs-Delivery, OEE (Overall Equipment Effectiveness = Efficienza complessiva della risorsa produttiva), Efficiency Lean, S&OP (Sales & Operations Planning), Supply Chain. Ø Capacità di Leadership: Forte capacità di guidare e motivare i team di lavoro, con spiccate doti di problem solving e gestione delle crisi. Ø Competenze Analitiche: Abilità nel gestire dati e KPI per monitorare lefficienza produttiva e apportare miglioramenti. Ø Lingue: Conoscenza fluente dellitaliano e dellinglese; la conoscenza di altre lingue (francese in particolare) è un plus. Competenze Soft Ø Problem Solving: Capacità di affrontare e risolvere problemi complessi in maniera rapida ed efficace. Ø Comunicazione: Ottime abilità comunicative per la gestione del team e per interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni. Ø Organizzazione: Spiccate doti organizzative e abilità di multitasking. OFFERTA Lazienda offre un ambiente di lavoro dinamico, possibilità di sviluppo professionale e un pacchetto retributivo competitivo, commisurato allesperienza del candidato. Retribuzione e Orario di Lavoro La retribuzione può variare a seconda della Seniority dei candidati. 40 ore settimanali, con flessibilità oraria, in ingresso e uscita; per questa posizione non è previsto lo smart working. Sede di lavoro: Plant in provincia di Reggio Emilia #LI-CP1 Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). I Candidati sono invitati a leggere linformativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Settore: Industrie altre Ruolo: Middle e Top Management Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Varese (Lombardia)
Mansione Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità. Il nostro cliente opera nel settore logistica/autotrasporti ed è sito nei pressi di Busto Arsizio (VA). In un'ottica di ampliamento del proprio organico, ci ha commissionato la ricerca di un manutentore elettrico/elettronico. L'azienda prevede un inserimento full time a tempo indeterminato. Il manutentore si dovrà occupare -del mantenimento in efficienza delle attrezzature di lavoro del terminal,in particolare di gru, trattori, locomotori -di intervenire in caso di guasti o anomalie di funzionamento e di garantire il corretto assolvimento del piano di manutenzione preventiva. Il reparto -in fase di ampliamento- è oggi costituito da 8 manutentori ed è coordinato da due capi-squadra; la gestione del reparto compete al Responsabile di Manutenzione, affiancato da due ingegneri tecnici. Responsabilità Orario di lavoro: 38,5 ore settimanali,sui seguenti turni:mattino (5-13) / pomeriggio (14-22) e giornata (8:30-16:30); a rotazione si lavora anche nei weekend, con riposi compensativi in settimana. Competenze Indispensabile pregressa esperienza lavorativa nell’ambito della manutenzione elettrica / elettronica. Buona conoscenza di elettronica, elettrotecnica, meccanica, oleodinamica e pneumatica. Completano il profilo serietà, capacità di lavorare in squadra,umiltà caratteriale, voglia di imparare. Flessibilità e disponibilità. Sensibilità ed attenzione alle tematiche di sicurezza.
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Italia
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Descrizione Dettaglio Offerta: Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca n.1 Gestore Impianto Deposito Officina Rotabili Storici da inserire allinterno della struttura Servizio Treni Storici di Fondazione FS Italiane. Sede di lavoro: Pistoia. La struttura Servizi Treni Storici si occupa della gestione funzionale dei Depositi Officine Rotabili Storici di Fondazione FS Italiane curandone la manutenzione degli impianti e delle attrezzature, la pianificazione degli interventi di upgrade e manutenzione straordinaria, nonché la conduzione ordinaria degli stessi. Attività del ruolo: In coerenza con gli indirizzi e le politiche aziendali di Gruppo, interfacciandosi con le competenti strutture della Fondazione FS Italiane e le ditte esterne, la persona gestirà le seguenti attività e processi: • Gestione operativa delle attività necessarie al corretto funzionamento degli impianti e individuazione delle esigenze di adeguamento normativo degli stessi nel rispetto delle norme e dei regolamenti secondo gli standard di qualità, produttività ed economicità assegnati; • Gestione delle attività di conduzione (pulizia, manutenzione, ecc.) necessarie a rendere disponibili, secondo gli standard qualitativi e di sicurezza richiesti, gli asset di competenza ed i servizi in essi erogati, pianificando gli interventi di manutenzione, i servizi di pulizia/decoro e di attrezzaggio; gestione dei rapporti con le Società del Gruppo e con fornitori terzi, per le attività di facility, manutenzione, conduzione e vigilanza sugli asset di competenza e applicazione delle procedure di accesso sullasset di competenza. • Monitorare il rispetto delle prescrizioni circa la prevenzione incendi negli asset gestiti, nonché la predisposizione, aggiornamento e conservazione dei registri antincendio dei presidi dellasset, ai sensi dellart.6 del DPR 151/2011 ovvero, ove applicabile, dellart. 33 Legge 191/1974; • Fornire, in coordinamento con la competente struttura aziendale ed in coerenza con gli indirizzi e con le procedure aziendali vigenti, il supporto tecnico-specialistico per lelaborazione dei piani di emergenza per gli asset di competenza; • Coordinare le attività per la gestione degli spazi tra le Società del Gruppo e ditte esterne allinterno degli asset di competenza. Requisiti richiesti: - Laurea in Ingegneria Civile/Meccanica/Ingegneria della sicurezza; - Esperienza minima di due anni nel ruolo richiesto; - Comprovata esperienza in ambito manutenzione immobili e attrezzature industriali; - Conoscenza del Testo Unico Ambiente (DLgs 152/2006 e s.m.i.); - Conoscenza in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.); - Conoscenza Microsoft Office (Word, Power Point, Excel); - Conoscenza della lingua inglese a livello B2; Costituirà titolo preferenziale liscrizione allAlbo degli ingegneri. Completano il profilo: tensione al risultato e resilienza, iniziativa e decisione, problem solving, pianificazione e organizzazione, miglioramento continuo. Linserimento avverrà con contratto a Tempo Indeterminato. Se pensi di essere la persona giusta, candidati entro il 18 marzo 2025. Cosa offriamo: assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Area studi: Area Ing. Civile e Ambientale,Area Ing. Industriale Albo professionale: Ordine degli Ingegneri Altri titoli/Specializzazioni: • Laurea in Ingegneria Civile/Meccanica/Ingegneria della sicurezza; Costituirà titolo preferenziale liscrizione allAlbo degli ingegneri. Sector: Role: Job type: Lingue richieste: Inglese Buono - B2 Tipologia studi: Laurea 1°livello o diploma universitario Settore: Altro Ruolo: Altro
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Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Descrizione Dettaglio Offerta: Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca n.1 Gestore Impianto Deposito Officina Rotabili Storici da inserire allinterno della struttura Servizio Treni Storici di Fondazione FS Italiane. Sede di lavoro: Milano. La struttura Servizi Treni Storici si occupa della gestione funzionale dei Depositi Officine Rotabili Storici di Fondazione FS Italiane curandone la manutenzione degli impianti e delle attrezzature, la pianificazione degli interventi di upgrade e manutenzione straordinaria, nonché la conduzione ordinaria degli stessi. Attività del ruolo: In coerenza con gli indirizzi e le politiche aziendali di Gruppo, interfacciandosi con le competenti strutture della Fondazione FS Italiane e le ditte esterne, la persona gestirà le seguenti attività e processi: • Gestione operativa delle attività necessarie al corretto funzionamento degli impianti e individuazione delle esigenze di adeguamento normativo degli stessi nel rispetto delle norme e dei regolamenti secondo gli standard di qualità, produttività ed economicità assegnati; • Gestione delle attività di conduzione (pulizia, manutenzione, ecc.) necessarie a rendere disponibili, secondo gli standard qualitativi e di sicurezza richiesti, gli asset di competenza ed i servizi in essi erogati, pianificando gli interventi di manutenzione, i servizi di pulizia/decoro e di attrezzaggio; gestione dei rapporti con le Società del Gruppo e con fornitori terzi, per le attività di facility, manutenzione, conduzione e vigilanza sugli asset di competenza e applicazione delle procedure di accesso sullasset di competenza. • Monitorare il rispetto delle prescrizioni circa la prevenzione incendi negli asset gestiti, nonché la predisposizione, aggiornamento e conservazione dei registri antincendio dei presidi dellasset, ai sensi dellart.6 del DPR 151/2011 ovvero, ove applicabile, dellart. 33 Legge 191/1974; • Fornire, in coordinamento con la competente struttura aziendale ed in coerenza con gli indirizzi e con le procedure aziendali vigenti, il supporto tecnico-specialistico per lelaborazione dei piani di emergenza per gli asset di competenza; • Coordinare le attività per la gestione degli spazi tra le Società del Gruppo e ditte esterne allinterno degli asset di competenza. Requisiti richiesti: - Laurea in Ingegneria Civile/Meccanica/Ingegneria della sicurezza; - Esperienza minima di due anni nel ruolo richiesto; - Comprovata esperienza in ambito manutenzione immobili e attrezzature industriali; - Conoscenza del Testo Unico Ambiente (DLgs 152/2006 e s.m.i.); - Conoscenza in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.); - Conoscenza Microsoft Office (Word, Power Point, Excel); - Conoscenza della lingua inglese a livello B2; Costituirà titolo preferenziale liscrizione allAlbo degli ingegneri. Completano il profilo: tensione al risultato e resilienza, iniziativa e decisione, problem solving, pianificazione e organizzazione, miglioramento continuo. Linserimento avverrà con contratto a Tempo Indeterminato. Se pensi di essere la persona giusta, candidati entro il 18 marzo 2025. Cosa offriamo: assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Area studi: Area Ing. Civile e Ambientale,Area Ing. Industriale Albo professionale: Ordine degli Ingegneri Altri titoli/Specializzazioni: • Laurea in Ingegneria Civile/Meccanica/Ingegneria della sicurezza; Costituirà titolo preferenziale liscrizione allAlbo degli ingegneri. Sector: Role: Job type: Lingue richieste: Inglese Buono - B2 Tipologia studi: Laurea 1°livello o diploma universitario Settore: Altro Ruolo: Altro
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Italia
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Descrizione Dettaglio Offerta: Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca n.1 Gestore Impianto Deposito Officina Rotabili Storici da inserire allinterno della struttura Servizio Treni Storici di Fondazione FS Italiane. Sede di lavoro: La Spezia. La struttura Servizi Treni Storici si occupa della gestione funzionale dei Depositi Officine Rotabili Storici di Fondazione FS Italiane curandone la manutenzione degli impianti e delle attrezzature, la pianificazione degli interventi di upgrade e manutenzione straordinaria, nonché la conduzione ordinaria degli stessi. Attività del ruolo: In coerenza con gli indirizzi e le politiche aziendali di Gruppo, interfacciandosi con le competenti strutture della Fondazione FS Italiane e le ditte esterne, la persona gestirà le seguenti attività e processi: • Gestione operativa delle attività necessarie al corretto funzionamento degli impianti e individuazione delle esigenze di adeguamento normativo degli stessi nel rispetto delle norme e dei regolamenti secondo gli standard di qualità, produttività ed economicità assegnati; • Gestione delle attività di conduzione (pulizia, manutenzione, ecc.) necessarie a rendere disponibili, secondo gli standard qualitativi e di sicurezza richiesti, gli asset di competenza ed i servizi in essi erogati, pianificando gli interventi di manutenzione, i servizi di pulizia/decoro e di attrezzaggio; gestione dei rapporti con le Società del Gruppo e con fornitori terzi, per le attività di facility, manutenzione, conduzione e vigilanza sugli asset di competenza e applicazione delle procedure di accesso sullasset di competenza. • Monitorare il rispetto delle prescrizioni circa la prevenzione incendi negli asset gestiti, nonché la predisposizione, aggiornamento e conservazione dei registri antincendio dei presidi dellasset, ai sensi dellart.6 del DPR 151/2011 ovvero, ove applicabile, dellart. 33 Legge 191/1974; • Fornire, in coordinamento con la competente struttura aziendale ed in coerenza con gli indirizzi e con le procedure aziendali vigenti, il supporto tecnico-specialistico per lelaborazione dei piani di emergenza per gli asset di competenza; • Coordinare le attività per la gestione degli spazi tra le Società del Gruppo e ditte esterne allinterno degli asset di competenza. Requisiti richiesti: - Laurea in Ingegneria Civile/Meccanica/Ingegneria della sicurezza; - Esperienza minima di due anni nel ruolo richiesto; - Comprovata esperienza in ambito manutenzione immobili e attrezzature industriali; - Conoscenza del Testo Unico Ambiente (DLgs 152/2006 e s.m.i.); - Conoscenza in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.); - Conoscenza Microsoft Office (Word, Power Point, Excel); - Conoscenza della lingua inglese a livello B2; Costituirà titolo preferenziale liscrizione allAlbo degli ingegneri. Completano il profilo: tensione al risultato e resilienza, iniziativa e decisione, problem solving, pianificazione e organizzazione, miglioramento continuo. Linserimento avverrà con contratto a Tempo Indeterminato. Se pensi di essere la persona giusta, candidati entro il 18 marzo 2025. Cosa offriamo: assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Area studi: Area Ing. Civile e Ambientale,Area Ing. Industriale Albo professionale: Ordine degli Ingegneri Altri titoli/Specializzazioni: • Laurea in Ingegneria Civile/Meccanica/Ingegneria della sicurezza; Costituirà titolo preferenziale liscrizione allAlbo degli ingegneri. Sector: Role: Job type: Lingue richieste: Inglese Buono - B2 Tipologia studi: Laurea 1°livello o diploma universitario Settore: Altro Ruolo: Altro
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Torino (Piemonte)
Mansione Ausy Italy, società di consulenza nel settore Engineering ed Information Technology, parte del gruppo Randstad, leader globale nei servizi HR, è alla ricerca di ingegneri Q&A, in ambito meccanico ed elettronico, da inserire all'interno di un innovativo progetto. Responsabilità Le risorse individuate, inserite all'interno di un team di lavoro, si occuperanno di svolgere tutte le attività concernenti la gestione della qualità tra cui: - Implementazione, monitoraggio e miglioramento del sistema di gestione della qualità - Esecuzione di test - Redazione di documenti tecnici Competenze Le risorse dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea triennale in Ingegneria Meccanica o Elettronica - Esperienza di almeno 2 anni con sistemi di qualità certificati - Esperienza, anche minima, di redazione di documenti tecnici - Esperienza nell'attività di stesura delle procedure operative standard di gestione qualità, specifiche di controllo, metodi di analisi, controlli di processo - Esperienza in esecuzione di test - Capacità di redigere report tecnici - Predisposizione al team working e capacità di analisi e problem solving - Ottima conoscenza della lingua inglese Sede di lavoro: Torino (TO) Annuncio consigliato per profili junior e giovani. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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Cuneo (Piemonte)
Mansione Randstad Permanent Placement Technical, divisione rivolta alla ricerca e selezione di profili tecnici qualificati da inserire direttamente in azienda, ricerca per prestigiosa realtà metalmeccanica: TECNICO AMBIENTE SALUTE E SICUREZZA (anche neolaureato) nei pressi di Mondovì (CN) Responsabilità La risorsa riporterà al responsabile di stabilimento e si occuperà di: - Assicurare l’applicazione delle disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro (impianti, macchine e ambiente di lavoro) - Mantenere aggiornata la raccolta leggi e regolamenti attinenti le attività produttive, la sicurezza e l’ambiente (leggi/normative, permessi, autorizzazioni industriali) -Svolgere attività di R.S.P.P. in collaborazione con A.S.P.P., collaborando all’individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente e sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale; - Supportare il Datore di lavoro nella definizione delle misure di prevenzione e protezione e nella scelta dei DPI; - Elaborare le procedure di sicurezza e ambiente per le varie attività aziendali; - Fornire ai lavoratori le informazioni e la formazione in ambito ambiente e sicurezza; - Supportare il Datore di lavoro e il Responsabile ambientale nella rispondenza alle norme relative a impianti, attrezzature, gestione rifiuti, autorizzazioni ambientali, antincendio; - Fornire supporto nei rapporti con le pubbliche autorità; - Gestire e mantenere aggiornato il sistema di gestione Ambiente e Sicurezza; - Gestire e mantenere i rapporti con gli enti di certificazione; - Supportare il Direttore di Stabilimento in occasione di ispezioni esterne. - Collaborare e supportare il Responsabile della Qualità per la definizione e messa a punto delle procedure atte al miglioramento del sistema aziendale Qualità. Competenze Richiesti: -laurea in ingegneria o in Tecniche della prevenzione; -ottime doti comunicative e gestionali; -buona conoscenza della legislazione italiana ed europea in materia di sicurezza (D. Lgs 81/08 e smi) ed ambientale (D. Lgs. 152/06 e smi) -conoscenza base degli standard ISO9001, ISO14001, ISO45001; -buone capacità analitiche e di problem solving; -capacità di lavorare in autonomia, ma anche all’interno di un team per un obbiettivo comune; -conoscenza della lingua inglese, del pacchetto office e preferibilmente di Autocad. -costituiranno titolo preferenziale essere in possesso degli attestati RSPP moduli A, B, C e formatore per la sicurezza Alla risorsa inserita verrà offerto contratto determinato/indeterminato su orario giornaliero. La retribuzione sarà commisurata alle reali capacità e competenze. L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi. In caso di profilo in linea con la ricerca, si verrà ricontattati nel giro di 2 settimane.
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Bari (Puglia)
FOR. SIC. FORMAZIONE SICUREZZA, Società di consulenza in forte espansione, ricerca e seleziona n.1 GEOMETRI O INGEGNERI per attività Tecnica e redazionale in materia di: Sicurezza sui luoghi di lavoro D. Lgs. 81/08, DVR, POS, DUVRI, PIMUS, PSC ECC Requisiti: Laurea, Formazione RSPP con Moduli A - B - C, Ottimo utilizzo del pc, software gestionali e professionalità, Capacità di lavorare in autonomia ed in sincronia con il Ns team, Ottime capacità di collaborazione con il gruppo nella gestione della sede For. Sic., voglia di crescere in un gruppo di professionisti affiatato e coeso, e volontà di fare carriera. Cosa offriamo: Mensile fisso, piano di crescita strutturato, corsi di formazione ed aggiornamento professionali periodici gratuiti ai massimi livelli di settore. Il candidato deve essere residente nella città o zona della sede FOR. SIC. Gli interessati possono rispondere inviando il proprio curriculum con foto direttamente su questo sito oppure visita il NS sito internet nella sezione lavora con noi - FIGURE PROFESSIONALI, specificando la categoria TECNICI DELLA PREVENZIONE. Saranno presi in considerazione solo ed esclusivamente i candidati che hanno I REQUISITI PREVISTI COME DA ANNUNCIO.
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