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Ingegneria programmazione


Elenco delle migliori vendite ingegneria programmazione

Ravenna (Emilia Romagna)
Importante gruppo metalmeccanico, situato nella Provincia di Ravenna, ricerca: ADDETTO/A ALLA PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE che, in base agli ordini ricevuti, si occuperà della pianificazione dell’attività produttiva. Si richiede esperienza, di almeno 2-3 anni, maturata in ruolo analogo, presso aziende manifatturiere, preferibilmente metalmeccaniche. Completa il profilo la padronanza dell’inglese. Sono graditi una laurea in Ingegneria Gestionale ed un buon utilizzo del programma SAP. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive capacità ed esperienze. Gli interessati/e (l. 903/77), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono inviare il proprio curriculum ad Unimpiego Confindustria sede di Ravenna, fax 0544/35258 oppure a ravenna@unimpiego.it, indicando nell'oggetto rif. 964 RK Unimpiego Confindustria Autorizzazione ministeriale del 17/11/2008 prot. 13/I/0021066
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Italia
Il viaggio del Gruppo FS inizia oltre 100 anni fa e oggi prosegue con il coraggio, linnovazione e la passione delle nostre persone. Ora, siamo pronti ad affrontare le sfide del futuro della mobilità integrata e sostenibile, e vogliamo farlo insieme a te. Unisciti a noi e diventa protagonista di progetti dimpatto per il nostro Paese. Con il tuo talento e il nostro impegno, affronteremo insieme le sfide della sostenibilità, dellinnovazione e della digitalizzazione, per costruire un futuro più connesso, efficiente e sostenibile in Italia e in Europa. In questo contesto dinamico e trasformativo, siamo alla ricerca di un Progettista orari Junior da inserire nella Direzione Pianificazione Industriale allinterno della struttura Sviluppo Offerta e Orari di Trenitalia, pronto a contribuire con idee coraggiose e approcci innovativi alla crescita del nostro Gruppo. Chi cerchiamo Neolaureati Magistrali in Ingegneria dei Trasporti, desiderosi di lavorare nel settore Ferroviario, in un ambiente che promuove soluzioni innovative e sostenibili. Cosa farai Come Progettista Orari Junior, operando allinterno della direzione Pianificazione Industriale di Trenitalia, parteciperai alla realizzazione di nuovi progetti supportando i team nellesecuzione di attività strategiche per lAzienda ed il Paese, in particolare acquisirai competenze nellambito dei processi di programmazione e riprogrammazione dellOfferta di Trenitalia e ti occuperai di: - Analisi dei dati relativi alle indisponibilità per lavori programmati sullinfrastruttura, basata sulle informazioni tecniche pubblicate dal Gestore dellInfrastruttura. Gestione delle comunicazioni con il Gestore dellinfrastruttura e le Direzioni di business per discutere le indisponibilità presenti nello scenario tecnico. Alimentazione e aggiornamento della reportistica - Programmazione e riprogrammazione degli orari per le indisponibilità dellinfrastruttura (lavori programmati): gestione delle attività di definizione dei provvedimenti di progettazione e riprogrammazione degli orari, coordinando le comunicazioni con il Gestore dellinfrastruttura e le Direzioni di business per la programmazione o riprogrammazione dellofferta commerciale - Alimentazione banche dati e reportistica di monitoraggio dei provvedimenti inseriti in orario annuale o come variazioni in corso dorario. Cosa offriamo - Unopportunità unica di crescita in un Gruppo che sta trasformando la mobilità in Italia e in Europa, con un forte impegno per la sostenibilità e linnovazione - Formazione continua, con lopportunità di apprendere dai migliori esperti del settore e lavorare con team multidisciplinari su progetti innovativi - Un ambiente stimolante e inclusivo, dove le tue idee vengono ascoltate e hai la possibilità di fare la differenza ogni giorno - Assunzione a tempo indeterminato con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie - Piano di welfare aziendale che include: un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa, smart working, supporto psicologico, previdenza complementare, convenzioni riservate, bonus dedicati e la carta di libera circolazione (un benefit distintivo attraverso cui viaggiare su tutta la flotta, dalle Frecce ai treni internazionali, con tariffe riservate e per spostarsi con treni regionali e interregionali, in modo totalmente gratuito). Sedi di lavoro Roma E tu? Sei pronto a lasciare il segno? Unisciti a noi, porta la tua energia e le tue idee, e insieme faremo viaggiare il Paese verso il futuro. Scadenza candidatura: 17 aprile 2025 ________________________________________________________________________________ Chi siamo Il Gruppo FS è il principale operatore del settore della mobilità in Italia, con un forte impegno per linnovazione, la sostenibilità e lefficienza. Con oltre 92.000 dipendenti e una gamma di servizi che include treni, autobus e soluzioni di mobilità integrata, siamo un punto di riferimento per milioni di italiani. La nostra missione è migliorare la qualità della vita delle persone, offrendo servizi di trasporto sicuri, accessibili e sostenibili, e costruire il futuro della mobilità, sempre con uno sguardo verso linnovazione e la sostenibilità del nostro Paese. Inizia la tua carriera nel futuro della mobilità. Entra a far parte del Gruppo FS! Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Trasporti Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
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Italia
Scm Group, azienda multinazionale leader nello sviluppo e progettazione di macchinari industriali per la lavorazione di legno, metallo, plastica, vetro, pietra e materiali compositi è alla ricerca per la sua azienda del Gruppo Elettronica Sammarinese (San Marino, Falciano) di un addetto alla programmazione della produzione che supporti il Responsabile Programmazione della produzione per analisi di carichi di lavoro dei c/lavoristi e della produzione interna e successiva programmazione della produzione; analisi degli ordini clienti, smistamento agli enti aziendali e definizione conferme dordine; contatto con produzione e terzisti per monitorare lavanzamento della produzione; aggiornamento dei piani di consegna ai clienti; reporting La ELETTRONICA SAMMARINESE rappresenta una delle più importanti aziende operanti nel settore elettromeccanico, specializzata nella progettazione, costruzione e collaudo di equipaggiamenti elettrici per macchine automatiche nei diversi settori industriali, La progettazione e la produzione di quadri elettrici di comando per macchine automatiche rappresenta la missione della ELETTRONICA SAMMARINESE fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1975. LUfficio è attualmente composto da: 1 responsabile, 7 addetti alla programmazione della produzione, 2 addetti alla gestione ordini clienti Responsabilità legate al ruolo: - Analisi degli ordini clienti e pianificazione produzione interna e presso c/lavoristi esterni tramite tecniche MRP - Monitoraggio mancanti dei terzisti, ritardi di rilascio documentazione tecnica, al fine di individuare azioni preventive da implementare per evitare ritardi di consegna - Supporto alla definizione e caricamento dei piani previsionali dei clienti nel sistema informativo - Definizione e gestione dei parametri logistici di pianificazione della produzione - Analisi e gestione delle scorte di magazzino - Supporto al miglioramento della gestione del c/lav e relativa logistica - Reportistica relativa alla programmazione della produzione e analisi carichi di lavoro c/lavoristi Tutte le attività sopra indicate richiedono alla Risorsa di interfacciarsi con tutti gli Enti Aziendali, Clienti e Fornitori Competenze ricercate: - Laurea in ingegneria gestionale - Graditi 2-3 anni di esperienza nella Programmazione della Produzione, in ambito industriale e in aziende strutturate - Esperienza nella programmazione della produzione in realtà metalmeccaniche - Buona conoscenza delle tecniche e strumenti di programmazione della produzione - Buona conoscenza di Microsoft Excel (o altri fogli di calcolo) - Utilizzo avanzato dei programmi di Office - Capacità di lavorare in team - Buone doti comunicative e relazionali - Conoscenza base della lingua inglese Contratto a tempo determinato Unisciti a Noi! In SCM Group, entrerai a far parte di un ambiente internazionale e dinamico in cui il tuo contributo fa davvero la differenza. Ti aspettiamo per il prossimo passo nella tua carriera con SCM Group! Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Il viaggio del Gruppo FS inizia oltre 100 anni fa e oggi prosegue con il coraggio, linnovazione e la passione delle nostre persone. Ora, siamo pronti ad affrontare le sfide del futuro della mobilità integrata e sostenibile, e vogliamo farlo insieme a te. Unisciti a noi e diventa protagonista di progetti dimpatto per il nostro Paese. Con il tuo talento e il nostro impegno, affronteremo insieme le sfide della sostenibilità, dellinnovazione e della digitalizzazione, per costruire un futuro più connesso, efficiente e sostenibile in Italia e in Europa. In questo contesto dinamico e trasformativo, siamo alla ricerca di un Progettista orari Junior da inserire nella Direzione Pianificazione Industriale allinterno della struttura Sviluppo Offerta e Orari di Trenitalia, pronto a contribuire con idee coraggiose e approcci innovativi alla crescita del nostro Gruppo. Chi cerchiamo Neolaureati Magistrali in Ingegneria dei Trasporti, desiderosi di lavorare nel settore Ferroviario, in un ambiente che promuove soluzioni innovative e sostenibili. Cosa farai Come Progettista Orari Junior, operando allinterno della direzione Pianificazione Industriale di Trenitalia, parteciperai alla realizzazione di nuovi progetti supportando i team nellesecuzione di attività strategiche per lAzienda ed il Paese, in particolare acquisirai competenze nellambito dei processi di programmazione e riprogrammazione dellOfferta di Trenitalia e ti occuperai di: - Analisi dei dati relativi alle indisponibilità per lavori programmati sullinfrastruttura, basata sulle informazioni tecniche pubblicate dal Gestore dellInfrastruttura. Gestione delle comunicazioni con il Gestore dellinfrastruttura e le Direzioni di business per discutere le indisponibilità presenti nello scenario tecnico. Alimentazione e aggiornamento della reportistica - Programmazione e riprogrammazione degli orari per le indisponibilità dellinfrastruttura (lavori programmati): gestione delle attività di definizione dei provvedimenti di progettazione e riprogrammazione degli orari, coordinando le comunicazioni con il Gestore dellinfrastruttura e le Direzioni di business per la programmazione o riprogrammazione dellofferta commerciale - Alimentazione banche dati e reportistica di monitoraggio dei provvedimenti inseriti in orario annuale o come variazioni in corso dorario. Cosa offriamo - Unopportunità unica di crescita in un Gruppo che sta trasformando la mobilità in Italia e in Europa, con un forte impegno per la sostenibilità e linnovazione - Formazione continua, con lopportunità di apprendere dai migliori esperti del settore e lavorare con team multidisciplinari su progetti innovativi - Un ambiente stimolante e inclusivo, dove le tue idee vengono ascoltate e hai la possibilità di fare la differenza ogni giorno - Assunzione a tempo indeterminato con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie - Piano di welfare aziendale che include: un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa, smart working, supporto psicologico, previdenza complementare, convenzioni riservate, bonus dedicati e la carta di libera circolazione (un benefit distintivo attraverso cui viaggiare su tutta la flotta, dalle Frecce ai treni internazionali, con tariffe riservate e per spostarsi con treni regionali e interregionali, in modo totalmente gratuito). Sedi di lavoro Roma E tu? Sei pronto a lasciare il segno? Unisciti a noi, porta la tua energia e le tue idee, e insieme faremo viaggiare il Paese verso il futuro. Scadenza candidatura: 17 aprile 2025 ________________________________________________________________________________ Chi siamo Il Gruppo FS è il principale operatore del settore della mobilità in Italia, con un forte impegno per linnovazione, la sostenibilità e lefficienza. Con oltre 92.000 dipendenti e una gamma di servizi che include treni, autobus e soluzioni di mobilità integrata, siamo un punto di riferimento per milioni di italiani. La nostra missione è migliorare la qualità della vita delle persone, offrendo servizi di trasporto sicuri, accessibili e sostenibili, e costruire il futuro della mobilità, sempre con uno sguardo verso linnovazione e la sostenibilità del nostro Paese. Inizia la tua carriera nel futuro della mobilità. Entra a far parte del Gruppo FS! Sector: Role: Job type: Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Trasporti
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Italia
SCM Group Scm Group, azienda multinazionale leader nello sviluppo e progettazione di macchinari industriali per la lavorazione di legno, metallo, plastica, vetro, pietra e materiali compositi è alla ricerca per la sua azienda del Gruppo Elettronica Sammarinese (San Marino, Falciano) di un addetto alla programmazione della produzione che supporti il Responsabile Programmazione della produzione per analisi di carichi di lavoro dei c/lavoristi e della produzione interna e successiva programmazione della produzione; analisi degli ordini clienti, smistamento agli enti aziendali e definizione conferme dordine; contatto con produzione e terzisti per monitorare lavanzamento della produzione; aggiornamento dei piani di consegna ai clienti; reporting La ELETTRONICA SAMMARINESE rappresenta una delle più importanti aziende operanti nel settore elettromeccanico, specializzata nella progettazione, costruzione e collaudo di equipaggiamenti elettrici per macchine automatiche nei diversi settori industriali, La progettazione e la produzione di quadri elettrici di comando per macchine automatiche rappresenta la missione della ELETTRONICA SAMMARINESE fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1975. LUfficio è attualmente composto da: 1 responsabile, 7 addetti alla programmazione della produzione, 2 addetti alla gestione ordini clienti Responsabilità legate al ruolo: - Analisi degli ordini clienti e pianificazione produzione interna e presso c/lavoristi esterni tramite tecniche MRP - Monitoraggio mancanti dei terzisti, ritardi di rilascio documentazione tecnica, al fine di individuare azioni preventive da implementare per evitare ritardi di consegna - Supporto alla definizione e caricamento dei piani previsionali dei clienti nel sistema informativo - Definizione e gestione dei parametri logistici di pianificazione della produzione - Analisi e gestione delle scorte di magazzino - Supporto al miglioramento della gestione del c/lav e relativa logistica - Reportistica relativa alla programmazione della produzione e analisi carichi di lavoro c/lavoristi Tutte le attività sopra indicate richiedono alla Risorsa di interfacciarsi con tutti gli Enti Aziendali, Clienti e Fornitori Competenze ricercate: - Laurea in ingegneria gestionale - Graditi 2-3 anni di esperienza nella Programmazione della Produzione, in ambito industriale e in aziende strutturate - Esperienza nella programmazione della produzione in realtà metalmeccaniche - Buona conoscenza delle tecniche e strumenti di programmazione della produzione - Buona conoscenza di Microsoft Excel (o altri fogli di calcolo) - Utilizzo avanzato dei programmi di Office - Capacità di lavorare in team - Buone doti comunicative e relazionali - Conoscenza base della lingua inglese Contratto a tempo determinato Unisciti a Noi! In SCM Group, entrerai a far parte di un ambiente internazionale e dinamico in cui il tuo contributo fa davvero la differenza. Ti aspettiamo per il prossimo passo nella tua carriera con SCM Group! Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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Milano (Lombardia)
NEOLAUREATI IN INFORMATICA/INGEGNERIA INFORMATICA: Al fine di estendere il proprio network di competenze e professionalità e per attività di consulenza presso clienti il Gruppo Relatech ricerca  NEOLAUREATI IN INFORMATICA / INGEGNERIA INFORMATICA Il candidato prescelto prenderà parte a progetti di sviluppo software presso la nostra factory interna. Requisiti: -        Laurea in discipline informatiche; -     Conoscenza accademica di Java; -        Passione per la programmazione; -     Propensione alla responsabilità nello sviluppo delle attività assegnate; -        Attitudine al lavoro in team; -        Buona conoscenza parlata della lingua inglese. Preferenziali: -     Aver svolto la tesi utilizzando tecnologie Java/J2EE. -        Conoscenza di almeno uno dei seguenti linguaggi di programmazione: C++ C# -        Conoscenza di almeno uno dei seguenti DBMS: MySql Oracle MS SQL -        Esperienza nella realizzazione di stored procedures in Oracle PL/SQL. Offriamo: contratto commisurato al livello tecnico.  Sede di lavoro: Sesto San Giovanni (MI) Gli interessati possono inviare il cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg. UE 2016/679) a jobs@relatech.com Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi (L. 903/77)  Per saperne di più: http://www.relatech.com Relatech, Digital Solution Company quotata su AIM Italia dal giugno 2019, è presente sul mercato con soluzioni innovative dedicate alla digital transformation delle imprese. Relatech è una PMI innovativa focalizzata su clienti che ricercano le soluzioni più innovative, diventando partner strategico per la digitalizzazione e i servizi ICT. Relatech investe costantemente in innovazione con un'ampia attività di R&D svolta internamente e numerose partnership con le principali Università italiane ed enti di Ricerca. Grazie alla piattaforma digitale RePlatform cloud-based, sviluppa soluzioni nei quattro ambiti tecnologici ad elevata crescita: digital customer experience e marketing automation, artificial intelligence e big data analytics, cybersecurity e blockchain, internet of things e industria 4.0.
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Rossano Veneto (Veneto)
Per strutturata azienda cliente settore materie plastiche cerchiamo un ADDETTO/A ALLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE JUNIOR. Il/la tirocinante, in affiancamento al tutor aziendale, acquisirà le competenze necessarie per supportare l'ufficio Programmazione della produzione nelle attività legate alla programmazione dei vari reparti produttivi e nella stesura di analisi e reportistica periodica. In particolare, in supporto al Responsabile Programmazione, imparerà a gestire le seguenti attività: • interfacciarsi costantemente con l’ufficio commerciale e acquisti/logistica; • eseguire il lancio in produzione delle commesse, schedulare le fasi di lavoro e i piani di consegna, gestire le lavorazione esterne di taglio semilavorato; • monitorare avanzamento commesse e gestire le emergenze; • monitorare materiali e attrezzature in arrivo; • analizzare efficienze produttive e calcolare KPI interni. Titolo di studio richiesto: Laurea in ingegneria gestionale o discipline economiche. Tipologia di inserimento: tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo con prospettiva d’inserimento. Orario di lavoro: full time. Sede di lavoro: Rossano Veneto (VI) La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
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Italia (Tutte le città)
I candidati che supereranno la selezione entreranno a far parte dell'organico in qualità di Developer back end junior. Matureranno un percorso di formazione di preparazione all'assunzione stabile all'interno del Gruppo Advancia; di taglio pratico e orientata al risultato, sarà ritagliata sulla formazione accademica di provenienza e sull'attività progettuale per cui si pianifica l'inserimento. Gli indirizzi possibili sono i seguenti: -Progettazione e sviluppo Java; -Progettazione e sviluppo Python; -Progettazione e sviluppo.Net. Il lavoro si svolgerà in team, presso importanti realtà del settore assicurativo, finanziario e bancario, in una delle seguenti modalità: -full remote; -in modalità mista. Si richiedono: -Laurea triennale/magistrale in ingegneria elettronica; -Forte motivazione ad iniziare un percorso professionale nell'area della programmazione ad alto livello; Preferenziali: -Attitudine al team working; -Attitudine al problem solving; -Conoscenza base del linguaggio di programmazione JAVA o di altri linguaggi OOP Come candidarsi: Candidarsi seguendo le procedure indicate sul portale: inviare una breve presentazione e CV completo di consenso al trattamento dei dati personali secondo D. Lgs. 196/2003 e Reg. Ue 2016/679. Costituisce criterio preferenziale essere iscritti agli elenchi di cui art. 8 ex Legge 68/1999. Le offerte pubblicate sul portale sono da intendersi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro: L.903/77, L.125/91, D. Lgs. 215/03, 216/03 e Reg. Ue 2016/679 (in accordo con l'introduzione del GDPR, i dati forniti saranno utilizzati dal Gruppo Advancia al solo fine di ricerca e selezione del personale).
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda del settore legno, con commesse sia in Italia sia all'Estero, 1 INGEGNERE ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE DELLA MANUTENZONE sede di lavoro: Urbino(PU) Il candidato dovrà: - gestire la programmazione della manutenzione ordinaria dei macchinari - addesso alla coordinazione della squadra interna di manutenzione e all'occorrenza esterna - valutazione dei costi - supervisione dei lavori in collaborazione con la squadra di manutenzione Il candidato ideale: - è in possesso della laurea in ingegneria meccanica/gestionale - ha maturato pregressa esperienza, anche breve nella gestione e programmazione dei costi - si valutano anche profili junior sede di lavoro: Urbino(PU) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Torino (Piemonte)
KNET HUMAN RESOURCES, società leader nella Consulenza di selezione area Middle, Top e Temporary Management, opera con attività di Mappatura del mercato, Scouting ed Head Hunting a livello Nazionale ed Internazionale per le Divisioni: Divisione Aziende          - Area Technical & Engineering          - Area Sales & Purchasing          - Area Finance & Accounting Divisione International Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l'Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. www.knethr.com RESPONSABILE PROGRAMMAZIONE, TRASPORTI E LOGISTICA - TORINO NORD: Il nostro Cliente Società di servizi operante nel Nord Italia ci ha incaricato di selezionare un:  RESPONSABILE PROGRAMMAZIONE TRASPORTI E LOGISTICA   Riporto gerarchico/funzionale: Proprietà Dettaglio mansioni: - Analisi processo ordine-trasporto-consegna; - Implementazione nuovo sistema informatico per la parte di programmazione consegne-trasporti-logistica; - Organizzazione e PIANIFICAZIONE trasporti (uomini, mezzi, tempistiche, itinerari); - GESTIONE autisti, facchini e magazzinieri - Supporto direzione Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Diploma. Gradita Laurea in Ingegneria Gestionale o dei trasporti. Anni di esperienza maturati in analoga posizione: esperienza di 2 - 4 anni maturata nel ruolo. Settore di provenienza: preferibilmente da società manifatturiere o da società di trasporti. Conoscenze linguistiche: gradita ma non indispensabile la conoscenza della lingua inglese. Conoscenze informatiche: Ottimo uso PC, buona conoscenza del pacchetto Office, Internet e Posta elettronica. Caratteristiche personali: persona flessibile, concreta, con ottime capacità organizzative, stimolata dalla possibilità di implementare processi e procedure, cercando la soluzione più efficace-efficiente. Persona curiosa, interessata al miglioramento continuo dei processi, con attitudine a lavorare sotto stress. Offerta: Livello di inquadramento e retribuzione proposta: contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio. Livello di inquadramento e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza del candidato scelto (indicativamente RAL euro 24/26.000) Orario di lavoro: full time 9.00-18.00 da Lunedì a Venerdì. E' richiesta flessibilità oraria e disponibilità alla reperibilità telefonica all'occorrenza. Sede di lavoro: Torino Nord. Data prevista per l'inserimento: Immediato o a seguito del preavviso che il candidato dovrà corrispondere La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
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Italia
CHI SIAMO Hofmann Staffing Solutions opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per una nostra azienda partner siamo alla ricerca di Neolaureato/a in ingegneria Il candidato ideale, dopo un periodo di affiancamento e formazione dovrà fornire supporto nella programmazione della produzione dei semilavorati, della gestione del software della manutenzione e della digitalizzazione dei processi produttivi. In particolare, si occupera di: - Programmare la produzione dei semilavorati - Creazione nuovi codici e distinte per i semilavorati - Verifica corrispondenza tra quantità di semilavorati e quantità prodotte; - Collaborare nella gestione ed ottimizzazione del software della manutenzione. - Collaborare nella redazione delle procedure operative; - Collaborare con il team di produzione per garantire il rispetto degli standard di qualità. - Collaborare nella realizzazione dell'analisi ed ottimizzazione dei processi produttivi. COSA RICHIEDIAMO? - Laurea in ingegneria di Produzione, Gestionale o Meccanica - Conoscenza gradita della lingua inglese a livello intermedio; - Competenza nell'utilizzo del Pacchetto Office (in particolare, Excel); - Essere automuniti COSA OFFRIAMO? Contratto di somministrazione iniziale Retribuzione lorda mensile 1900 euro + Ticket restaurant di € 5/gg Luogo di lavoro: Piobesi Torinese Orario di Lavoro: Full time - dal lunedì al venerdì - 08:00 - 17:00 Settore: Industria della carta Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Hofmann Staffing Solutions opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per una nostra azienda partner siamo alla ricerca di Neolaureato/a in ingegneria Il candidato ideale, dopo un periodo di affiancamento e formazione dovrà fornire supporto nella programmazione della produzione dei semilavorati, della gestione del software della manutenzione e della digitalizzazione dei processi produttivi. In particolare, si occupera di: - Programmare la produzione dei semilavorati - Creazione nuovi codici e distinte per i semilavorati - Verifica corrispondenza tra quantità di semilavorati e quantità prodotte; - Collaborare nella gestione ed ottimizzazione del software della manutenzione. - Collaborare nella redazione delle procedure operative; - Collaborare con il team di produzione per garantire il rispetto degli standard di qualità. - Collaborare nella realizzazione dell'analisi ed ottimizzazione dei processi produttivi. COSA RICHIEDIAMO? - Laurea in ingegneria di Produzione, Gestionale o Meccanica - Conoscenza gradita della lingua inglese a livello intermedio; - Competenza nell'utilizzo del Pacchetto Office (in particolare, Excel); - Essere automuniti COSA OFFRIAMO? Contratto di somministrazione iniziale Retribuzione lorda mensile 1900 euro + Ticket restaurant di € 5/gg Luogo di lavoro: Piobesi Torinese Orario di Lavoro: Full time - dal lunedì al venerdì - 08:00 - 17:00 Settore: Industria della carta Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per importante azienda cliente operante nel metalmeccanico, si ricerca 1 ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE - INGEGNERE GESTIONALE - METALMECCANICA con esperienza nel ruolo. Il candidato ideale dovrà svolgere le seguenti mansioni: -analisi di fattibilità dell’ordine per quanto riguarda metodi, costi e tempi programmazione della produzione -programmazione dei montaggi - analisi dei tempi e costi consunti della produzione - gestione trasporti e montaggi - gestione operativa del processo di miglioramento continuo del prodotto e del processo. il candidato ideale possiede: -laurea in ingegneria gestionale/meccanica; -ottima conoscenza lingua inglese sia parlata che scritta; -ottima predisposizione a lavorare in team e ottima predisposizione al problem solving; -ottime doti di gestione delle risorse umane; Si offre inserimento all’interno di una realtà solida e in forte fase di espansione. Sede di lavoro: Pesaro(PU) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Torino (Piemonte)
KNET HUMAN RESOURCES, società leader nella Consulenza di selezione area Middle, Top e Temporary Management, opera con attività di Mappatura del mercato, Scouting ed Head Hunting a livello Nazionale ed Internazionale per le Divisioni: Divisione Aziende - Area Technical & Engineering - Area Sales & Purchasing - Area Finance & Accounting Divisione International Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. www.knethr.com Il nostro Cliente Società di servizi operante nel Nord Italia ci ha incaricato di selezionare un: RESPONSABILE PROGRAMMAZIONE TRASPORTI E LOGISTICA Riporto gerarchico/funzionale: Proprietà Dettaglio mansioni: - Analisi processo ordine-trasporto-consegna; - Implementazione nuovo sistema informatico per la parte di programmazione consegne-trasporti-logistica; - Organizzazione e PIANIFICAZIONE trasporti (uomini, mezzi, tempistiche, itinerari); - GESTIONE autisti, facchini e magazzinieri - Supporto direzione Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Diploma. Gradita Laurea in Ingegneria Gestionale o dei trasporti. Anni di esperienza maturati in analoga posizione: esperienza di 2 - 4 anni maturata nel ruolo. Settore di provenienza: preferibilmente da società manifatturiere o da società di trasporti. Conoscenze linguistiche: gradita ma non indispensabile la conoscenza della lingua inglese. Conoscenze informatiche: Ottimo uso PC, buona conoscenza del pacchetto Office, Internet e Posta elettronica. Caratteristiche personali: persona flessibile, concreta, con ottime capacità organizzative, stimolata dalla possibilità di implementare processi e procedure, cercando la soluzione più efficace-efficiente. Persona curiosa, interessata al miglioramento continuo dei processi, con attitudine a lavorare sotto stress. Offerta: Livello di inquadramento e retribuzione proposta: contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio. Livello di inquadramento e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza del candidato scelto (indicativamente RAL € 24/26.000) Orario di lavoro: full time 9.00-18.00 da Lunedì a Venerdì. E’ richiesta flessibilità oraria e disponibilità alla reperibilità telefonica all’occorrenza. Sede di lavoro: Torino Nord. Data prevista per l’inserimento: Immediato o a seguito del preavviso che il candidato dovrà corrispondere La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77 E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
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Parma (Emilia Romagna)
Cerchiamo, per azienda multinazionale attiva nel settore impiantistico, un addetto alla programmazione della produzione. Il candidato supporterà il responsabile nella definizione della produzione. Egli in base alle commesse si occuperà di supportare la programmazione e la verifica giornaliera dei prelievi di magazzino; controllare i carichi di produzione previsti; inserire i dati a gestionale; analizzare le anagrafiche degli articoli; controllare le distinte base; supportare nella pianificazione delle distinte base; rapportarsi con la produzione e l'ufficio tecnico; controllare l'arrivo del materiale dai terzisti. L'azienda richiede: laurea in ingegneria meccanica o gestionale; buona conoscenza della lingua inglese. Il contratto sarà inizialmente a tempo determinato di sei mesi. Sede di lavoro: Parma Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità - Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 - Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1
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Piacenza (Emilia Romagna)
Rolleri Cultura d’Impresa Srl ricerca e seleziona VM1095 – NEOLAUREATO INGEGNERIA INFORMATICA per software house della provincia di Piacenza specializzata in soluzioni customizzate REQUISITI RICHIESTI: -Laurea in Ingegneria informatica o affini; -Conoscenza base dei principali software di programmazione; -Conoscenza lingua inglese; -Residenza in zona Piacenza e provincia. ATTIVITÀ ASSEGNATE: Il candidato scelto, previo percorso di formazione iniziale, si occuperà di: -Sviluppo del software gestionale proprietario e relativi moduli correlati; -Programmazione customizzata secondo le richieste dei clienti. Si offrono inserimento e retribuzione allineati alle competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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Mantova (Lombardia)
Per multinazionale di Gazoldo degli Ippoliti selezioniamo NEOLAUREATI IN INGEGNERIA GESTIONALE da inserire presso l'ufficio programmazione della produzione di Gazoldo degli Ippoliti, con i seguenti requisiti: Competenze Specialistiche - Laurea in ingegneria gestionale - Eventuale pregressa esperienza nel ruolo o in ruoli similari in realtà produttive - Buona conoscenza della lingua inglese - Ottimo utilizzo del PC preferibilmente con conoscenza del programma SAP, del pacchetto MS Office (in particolare EXCEL con creazione e gestione reportistiche e tabelle pivot) Capacità e Attitudini Individuali: - Forte orientamento al risultato; - Ottime capacità di Pianificazione e Organizzazione; - Spiccata attitudine alla collaborazione e al lavoro in team - Forte predisposizione ad acquisire conoscenze IT nell'ambito dei sistemi informativi aziendali - Ottime doti comunicative e di analisi - Disponibilità, flessibilità, determinazione, forte passione per il lavoro, proattività Si offre: inserimento iniziale in somministrazione con possibilità di stabilizzazione in azienda.
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Parma (Emilia Romagna)
Il nostro Cliente, settore carpenteria meccanica, è un’importante società impegnata nella costruzione di componenti per macchine agricole e attrezzature Material handling ed Heavy Duty. In fase di ampliamento della propria struttura, siamo stati incaricati della ricerca e selezione di una figura da integrare nelle aree Logistica: ADDETTO PROGRAMMAZIONE SPEDIZIONI Consegne “Just in Time” Rispondendo al Logistic Manager, assicura una corretta gestione delle tempistiche di consegna ai clienti costruttori della Società. Le sue attività comprendono: • Relazione con Fornitori e Clienti • Relazione con Team interno all’Azienda • Gestione Fornitori di lavorazioni in outsourcing • Interlocuzione e pianificazione con Material Planner delle Aziende Clienti Nazionali ed Internazionali Per ottenere il rigoroso rispetto delle esigenze dei clienti e relativa Customer Satisfaction (tempistica, consegne, schedulazione), è richiesta una visione complessiva dei movimenti e processi, visibilità sui progetti, ordini in corso, fornitori, merce in entrata, processi di lavorazione e il magazzino. Il candidato ideale: è laureato in Ingegneria Gestionale, o cultura affine, possiede esperienza nel ruolo, conoscenza delle logiche MRP con uso quotidiano di software gestionali e applicativi Office di base. Titolo preferenziale è la conoscenza del disegno tecnico. Si chiede una conoscenza almeno basica della lingua Inglese e, eventualmente, del tedesco. Aver maturato esperienza in Aziende con gestione TPS è un plus. Il candidato che desideriamo incontrare è persona precisa e strutturata, con capacità analitiche. Sa relazionarsi efficacemente a più livelli per una costante mappatura della situazione e sa gestire in Team eventuali imprevisti ed opportunità di miglioramento continuo. L’Azienda offre: un’importante opportunità all’interno di un ambiente altamente professionale e qualificante, con cultura di Team Orientation. L’inquadramento e trattamento economico in grado di soddisfare le migliori candidature. Sede di lavoro: Provincia di Reggio Emilia INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 297/20 PSL" Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura. In una prima fase è possibile inviare mail a risorse@kpconsulting.it, indicando il riferimento che è obbligatorio, completare i dati on line sul sito www.kpconsulting.it. Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067. Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03). K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro, Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it
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Vicenza (Veneto)
Cerchiamo per azienda specializzata nella lavorazione dei metalli un RESPONSABILE DELLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE. La risorsa, rispondendo direttamente alla Proprietà, si occuperà di: • pianificare le attività produttive e monitorare l’avanzamento dei lavori, verificandone gli scostamenti con quanto pianificato, identificandone le opportune azioni correttive; • utilizzare strumenti e procedure informatizzate di monitoraggio delle grandezze di produzione per valutare i parametri di efficienza; • coordinamento dei reparti aziendali (Ufficio Commerciale, Ufficio Tecnico, Produzione); • garantire il rispetto dei piani di consegna; • verificare la disponibilità dei materiali e il sollecito all’ufficio acquisti di quelli mancanti; • coordinamento del personale, valutazione della produttività e individuazione delle aree di miglioramento. Esperienza maturata: minimo 5 anni di esperienza nel ruolo. Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Meccanica/Gestionale. Luogo di lavoro: Vicenza La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
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Alessandria (Piemonte)
Mansione Randstad talent selection ricerca per importante azienda orafa di Valenza una risorsa da far crescere nell’ambito tempi e metodi all’interno dell’ufficio PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE Responsabilità La risorsa selezionata si occuperà di: -          Analizzare la documentazione tecnica necessaria per la produzione -          Supportare l’ufficio tecnico nella definizione dei preventivi -          Stimare, monitorare e migliorare i tempi di lavorazione -          Supportare la ricerca e sviluppo nei processi di industrializzazione -          Supportare la produzione nella gestione delle problematiche tecniche   Competenze Si richiede: -          Buona conoscenza Windows e pacchetto office, in particolare di Excel (formattazione e stampa di fogli di calcolo, uso delle formule di base) -          Conoscenza della lingua inglese -          Capacità organizzative -          Lettura disegno tecnico -          Gradita esperienza in analoga mansione -          Gradita conoscenza del settore Gradita laurea in ingegneria gestionale, meccanica  o altro. Desiderio d crescita professionale e capacità di lavorare in team. Si offre contratto di assunzione diretta a tempo determinato o indeterminato a seconda dell’esperienza maturata. Luogo di lavoro: Valenza Per candidarsi inviare cv all’indirizzo ilaria.fogliacco@randstad.it
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Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d'Impresa ricerca e seleziona VMMC1295 - INGEGNERE GESTIONALE JUNIOR – PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE per importante azienda metalmeccanica con sede in provincia di Piacenza (PC). REQUISITI RICHIESTI -Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Gestionale o affini; -Buona conoscenza della lingua inglese; -Minima esperienza pregressa all’interno di contesti produttivi; -Predisposizione al lavoro di gruppo; -Residenza a Piacenza o zone limitrofe. ATTIVITA’ ASSEGNATE La risorsa inserita, rispondendo al responsabile di funzione, si occuperà con crescente autonomia di: -Gestione e organizzazione della produzione e monitoraggio dei processi produttivi; -Programmazione e pianificazione della produzione; -Contatto con clienti e fornitori. Si offre inserimento diretto in azienda e retribuzione allineata alle effettive competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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Parma (Emilia Romagna)
Cerchiamo, per strutturata e dinamica azienda, un addetto alla programmazione della produzione. Il candidato riporterà al direttore della supply chain e si rapporterà con tutte le operation di stabilimento, con gli uffici tecnici, con i commerciali e con i dipartimenti di supply chain. Le mansioni di sua competenza saranno: schedulazione delle attività legate ai processi produttivi; collaborazione alla realizzazione degli obiettivi di produzione; collaborazione all'integrazione del sistema di pianificazione con le funzioni: commerciale, produzione, acquisti; gestione degli ordini di vendita e previsioni; valutazione dell'impatto degli ordini sul sistema produttivo; schedulazione degli ordini di lavoro sulle risorse produttive; monitoraggio dell'avanzamento reale rispetto a quello pianificato; controllo del rispetto delle date di consegna; gestione delle azioni correttive; supporto all'ufficio acquisti; gestione dei materiali semilavorati; controllo dei flussi; massimizzazione dell'efficienza produttiva. Si richiedono: laurea in ingegneria gestionale o meccanica o economia aziendale; esperienza nel ruolo di 2-3 anni. Il contratto a tempo determinato verrà trasformato a tempo indeterminato Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità - Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 - Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1
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Italia (Tutte le città)
Farimpresa S.r.l. Agenzia accreditata dalla Regione Calabria ai Servizi Per il Lavoro ai sensi del Decreto Dirigenziale n°12610 del 07/11/2018, ricerca per importante azienda nel settore agroalimentare ADDETTO/A UFFICIO PROGRAMMAZIONE E GESTIONE ORDINI La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo e si occuperà della pianificazione della produzione, assegnazione delle lavorazioni da effettuare sui turni di produzione della fabbrica, pianificazione delle materie prime monitoraggio magazzino, predisposizione ed invio degli ordini d’acquisto ai fornitori. La risorsa ideale ha una buona conoscenza della lingua inglese e ha già maturato esperienza nella mansione. REQUISITI: •Laurea in Economia o Ingegneria gestionale; •Ottima conoscenza della lingua inglese; •Ottima conoscenza Office, in particolare Word ed Excell; •Buone capacità di gestione ed organizzazione del lavoro; •Forte capacità di team working; •Buone doti relazionali Sede di lavoro: Gioiosa Ionica (RC) Orario: Full Time L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03, agli iscritti alle categorie protette ai sensi della legge 68/99. Per candidarsi, inviare curriculum all’indirizzo [email protected] citando nell’oggetto il riferimento CODICE ANNUNCIO AMM/ORD22 corredato di foto. I dati saranno gestiti ai sensi del GDPR 679/2016, in materia di “protezione dei dati personali” (Privacy).
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Italia (Tutte le città)
Ricerchiamo per importante azienda metalmeccanica con sede nell’immediata periferia di Foligno ununa Impiegato addetto alla Programmazione della Produzione. La risorsa sarà inserita a riporto del Diretto di Produzione e si occuperà delle seguenti attività: Gestione piano di produzione e lancio fabbisogni Gestione dei fornitori strategici e import fornitori extra europei Coordinamento con la direzione commerciali per la definizione e la gestione delle data di consegna dei prodotti finiti Pianificare e programmare la produzione e i tempi di realizzazione dei prodotti Pianificare attività di analisi e controllo del processo produttivo Definire gli indicatori di prestazione e relativo processo produttivo Si richiede: Diploma ad indirizzo Tecnico o laurea in Ingegneria Meccanica Gestionale Buona conoscenza del Pacchetto Office Buona conoscenza della Lingua Inglese Buona conoscenza delle metodologie LEAN PRODUCTION e normativa ISO 9000 Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni presso aziende metalmeccaniche automotive Si offre contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata all'esperienza all'esperienza del candidatoa
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Italia (Tutte le città)
? programmazione operativa, coordinamento e controllo delle ditte manutentrici di tutti gli impianti al servizio degli edifici nel rispetto delle condizioni contrattuali e delle procedure aziendali ? sopralluoghi per monitorare le attività manutentive in corso di svolgimento ? verificare il rispetto degli adempimenti previsti dal D.lgs. 81/2008 ? verifica e aggiornamento dei contratti ? verifica e aggiornamento delle planimetrie e dell'archivio documentale ? redazione report di monitoraggio delle attività, delle SLA dei fornitori e dei costi Prestigiosa Compagnia AssicurativaJunior Real Estate CoordinatorDiploma di Geometra oppure Laurea in Ingegneria meccanica o elettricaAlmeno due anni di pregressa esperienza nel ruolo di Facility ManagerOttime doti comunicative e relazionaliCostituiscono titolo preferenziale la conoscenza del D.lgs. 81/2008 e la conoscenza di AUTOCAD Prestigiosa Compagnia AssicurativaSede di lavoro Milano Tempo determinato 12 mesiSalario da 28.000 €/anno a 32.000 €/anno
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Italia
Position Mission La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ingegneria di produzione e si occuperà, previa formazione interna, di: - Programmazione robot di saldatura (Fanuc) - Programmazione robot di sabbiatura - Programmazione robot di verniciatura - Programmazione macchina di controllo/misura CMM (Coord3) - Programmazione macchina di controllo/misura laser track (FARO) - Programmazione CNC (fresalesatrice a 5 assi con montante mobile con controllo Heidenhain Responsibilities - programmazione e gestione impianti asserviti da robot e macchine CNC - ricerche di mercato su attrezzature comuni (preventivi ed emissione rda) Technical Skills, Qualifications and Professional Experience - diploma di perito meccanico o elettrotecnico - esperienza della durata minima di 5 anni su programmazione robot maturata presso officine meccaniche - conoscenza e lettura del disegno tecnico elettrico e meccanico - conoscenza di SW di programmazione (Fanuc- Heidenhain) - esperienza sulla modellazione 3D (Inventor, Creo, Solidworks, Fusion) Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Il nostro processo di selezione si basa sul principio base di favorire l'uguaglianza professionale promuovendo principi di non discriminazione basati sul genere, età, etnia, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale, stato civile ed appartenenza o meno a organizzazioni sindacali o politiche. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Data di assunzione: 21/03/2025 Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore Technical Skills, Qualifications and Professional Experience - diploma di perito meccanico o elettrotecnico - esperienza della durata minima di 5 anni su programmazione robot maturata presso officine meccaniche - conoscenza e lettura del disegno tecnico elettrico e meccanico - conoscenza di SW di programmazione (Fanuc- Heidenhain) - esperienza sulla modellazione 3D (Inventor, Creo, Solidworks, Fusion)
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Italia
Angel Position Mission La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ingegneria di produzione e si occuperà, previa formazione interna, di: - Programmazione robot di saldatura (Fanuc) - Programmazione robot di sabbiatura - Programmazione robot di verniciatura - Programmazione macchina di controllo/misura CMM (Coord3) - Programmazione macchina di controllo/misura laser track (FARO) - Programmazione CNC (fresalesatrice a 5 assi con montante mobile con controllo Heidenhain Responsibilities - programmazione e gestione impianti asserviti da robot e macchine CNC - ricerche di mercato su attrezzature comuni (preventivi ed emissione rda) Technical Skills, Qualifications and Professional Experience - diploma di perito meccanico o elettrotecnico - esperienza della durata minima di 5 anni su programmazione robot maturata presso officine meccaniche - conoscenza e lettura del disegno tecnico elettrico e meccanico - conoscenza di SW di programmazione (Fanuc- Heidenhain) - esperienza sulla modellazione 3D (Inventor, Creo, Solidworks, Fusion) Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Il nostro processo di selezione si basa sul principio base di favorire l'uguaglianza professionale promuovendo principi di non discriminazione basati sul genere, età, etnia, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale, stato civile ed appartenenza o meno a organizzazioni sindacali o politiche. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Data di assunzione: 16/06/2005 Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore Technical Skills, Qualifications and Professional Experience - diploma di perito meccanico o elettrotecnico - esperienza della durata minima di 5 anni su programmazione robot maturata presso officine meccaniche - conoscenza e lettura del disegno tecnico elettrico e meccanico - conoscenza di SW di programmazione (Fanuc- Heidenhain) - esperienza sulla modellazione 3D (Inventor, Creo, Solidworks, Fusion)
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Milano (Lombardia)
NIDEC ASI multinazionale giapponese leader nell'elettronica di potenza ed automazione industriale, con sede legale a Cinisello Balsamo ma presente in tutto il mondo. Serve diversi business dal metal al marine, oil&gas, energia e dissalazione, impianti a fune e BESS.  Nidec ASI si caratterizza per prodotti di MT quali drive, inverter, convertitori di potenza per diverse applicazioni nell'ambito dell'elettronica di potenza ed automazione industriale ma soprattutto per la personalizzazione dei prodotti in linea con le richieste dei Clienti. Per la sede di Cinisello Balsamo siamo alla ricerca di persone professionali e proattive.  Siamo alla ricerca di un/a  Power Electronics R&D SW Engineer Power Electronics R&D SW Engineer: SINTESI DEL RUOLO Il/La candidato/a si occupa di sviluppare e manutenere applicativi sw che sfruttano le funzionalità di base messe a disposizione dal S.O. VxWorks per essere utilizzati nello sviluppo dei sw di controllo dei convertitori di potenza. PRINCIPALI RESPONSABILITA' E ATTIVITA': Gestione del S.O. VxWorks utilizzato sul microprocessore Freescale MPC5200B delle schede di controllo dei convertitori di potenza.  Implementazione e manutenzione dei task utilizzati sul microprocessore Freescale MPC5200B delle schede di controllo dei convertitori di potenza  Task per gestione parametrizzazione delle schede di controllo dei convertitori di potenza  Task gestione RDP per scambio parametri tra microprocessore Freescale MPC5200B e DSP Texas Instruments.  Task per la gestione dei riferimenti, delle command word e dell'I/O digitale delleschede di controllo dei convertitori di potenza  Task per la gestione della comunicazione tramite la scheda opzionale Anybus.  Task per la gestione della comunicazione Profibus.  Task per la gestione della comunicazione Modbus, sia RTU che TCP/IP.  Task per la gestione della funzionalità Trace.  Task per controllo dello stato dei task principali.  Task motore PLC Isagraf.  Implementazione e manutenzione delle librerie utilizzate per mettere a disposizione dei task del microprocessore Freescale MPC5200B le risorse hw delle schede di controllo dei convertiori di potenza.  Archiviazione release S.O., task e librerie; redazione dei relativi file storici.  Programmazione in linguaggio C, C++.  Programmazione per sviluppo fw applicativi in C ed assembler con microcontrollore ATMEL MEGA.  Realizzazione di sw applicativi PLC e funzioni di base sviluppati in ambiente ISaGRAF  QUALIFICHE ED ESPERIENZA RICHIESTE: Titolo di studio:  Laurea in ingegneria informatica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica Esperienze e conoscenze specifiche Si richiede una buona conoscenza di:  S.O. real time  Programmazione in linguaggio C e C++  Protocolli di comunicazione industriali  Linguaggi di programmazione PLC 61131  Elettronica digitale  Si richiede una buona conoscenza del pacchetto Office.  Si richiede la disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali.  Conoscenza lingua inglese   Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.  Competenze trasversali  Sono necessarie buone capacità di comunicazione sia all'interno che all'esterno dell'azienda, garantendo integrità e disponibilità. COMPETENZE PRINCIPALI  Approccio metodico e analitico  Spiccata proattività e tenacia nel raggiungere gli obiettivi   Capacità relazionali e     comunicative  Approccio lean per ottimizzare tempi e costi  Approccio Client oriented  Teamworking  Integrità e trasparenza  Cosa offriamo: Tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico, mensa, fondo integrativo sanitario, piano di welfare
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CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Programmatore PLC senior RESPONSABILTA': Il profilo ricercato sarà coinvolto in attività di programmazione software per impianti di material handling e aeroportuali. La risorsa collaborerà a stretto contatto con il project manager, supportandolo nelle varie fasi di gestione della commessa Cosa richiediamo? - Diploma o Laurea in discipline tecniche - Pregressa esperienza superiore ai 5 anni in programmazione e messa in funzione di software PLC Siemens S7 - Conoscenza dei software di programmazione TIA Portal, STEP7, WinCC FLex - Conoscenza dei linguaggi di programmazione SCL, AWL, KOP, FUP - Conoscenza di bus di campo Profinet, Profibus, ASi - Capacità di lettura schemi elettrici e utilizzo dei tools per analisi problematiche elettriche - Conoscenza ambiente Office - Buona conoscenza lingua inglese Requisiti preferenziali: - Conoscenza PLC Allen Bradley e/o altri produttori - Conoscenza AutoCad - Esperienza in impianti di material handling - Proattività, problem solving, resistenza allo stress e capacità di lavoro in team completano il profilo. -. È richiesta disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed estero ed è necessario essere automuniti Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; CCNL Metalmeccanico Industria - livello e RAL commisurata. Possibilità di smart working 2 giorni a settimana Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Programmatore PLC senior RESPONSABILTA': Il profilo ricercato sarà coinvolto in attività di programmazione software per impianti di material handling e aeroportuali. La risorsa collaborerà a stretto contatto con il project manager, supportandolo nelle varie fasi di gestione della commessa Cosa richiediamo? - Diploma o Laurea in discipline tecniche - Pregressa esperienza superiore ai 5 anni in programmazione e messa in funzione di software PLC Siemens S7 - Conoscenza dei software di programmazione TIA Portal, STEP7, WinCC FLex - Conoscenza dei linguaggi di programmazione SCL, AWL, KOP, FUP - Conoscenza di bus di campo Profinet, Profibus, ASi - Capacità di lettura schemi elettrici e utilizzo dei tools per analisi problematiche elettriche - Conoscenza ambiente Office - Buona conoscenza lingua inglese Requisiti preferenziali: - Conoscenza PLC Allen Bradley e/o altri produttori - Conoscenza AutoCad - Esperienza in impianti di material handling - Proattività, problem solving, resistenza allo stress e capacità di lavoro in team completano il profilo. -. È richiesta disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed estero ed è necessario essere automuniti Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; CCNL Metalmeccanico Industria - livello e RAL commisurata. Possibilità di smart working 2 giorni a settimana Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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