Inizia
Elenco delle migliori vendite inizia
INIZIA A USARE LA LEGGE DI ATTRAZIONE: TRASFORMA LA TUA VITA NELLA LAMPADA DI ALADINO
Vedi prezzi in Amazon
INIZIA LA COPERTURA PROTETTIVA PER R1200GS R1250GS F750GS F850GS F900R R1200RT R1250RT R1200RS R1250RS
Vedi prezzi in Amazon
INIZIA A LAVORARE IL LEGNO: LA GUIDA COMPLETA - VOL 1-2-3
Vedi prezzi in Amazon
Palermo (Sicilia)
Greco e latino se sin dall'inizio le prendi in simpatia il tuo corso di studi sarà piu' scorrevole.Laureata impartisce lezioni di greco e latino,ottima preparazione,ottimo curriculum vita
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Matematica e fisica inizia a scricchiolare? Ingegnere meccanico, un giovane ragazzo, per compiti, tutte le materie scientifiche per tutti i ragazzi re di roma-san giovanni- appio latino- tuscolana- subaugusta- colli albani- furio camillo- capannelle- quarto miglio- cinecittà- anagnina- romanina- lucio sestio- bologna- termini- don bosco Per informazioni su whatsapp o sms
9 €
Vista prodotto
Imperia (Liguria)
Matematica e fisica inizia da subito Ingegnere meccanico, ragazzo giovane, da ripetizioni per le materie scientifiche a ragazzi di tutte le scuole ed indirizzi genova-la spezia- savona -sanremo- imperia-rapallo-chiavari-ventimiglia-albenga-sarzana-sestrilevante-taggia-alassio-varazze-arcola-lerici-recco-goleto A disposizione tramite whatsapp o sms instagram:ripetizionicastelliromani twitter:Ripetizionicastelliromani
9 €
Vista prodotto
Ragusa (Sicilia)
Matematica e fisica inizia da subito Ingegnere meccanico, ragazzo giovane, da ripetizioni per le materie scientifiche a ragazzi di tutte le scuole ed indirizzi Palermo-catania-messina-siracusa-marsala-gela-ragusa-trapani- vittoria- catanissetta- agrigento-bagheria- modica- acireale- mazara del vallo- palermo-alcamo- carini -monreale- augusta whatsapp o sms tutto per le informazioni instagram: ripetizionicastelliromani twitter. Ripetizionicastelliromani
9 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corsi di Inglese individuali con metodo infallibile via SKYPE! Se volete migliorare le vostre capacita’ di conversazione fate un corso Callan! Se volete iniziare a parlare Inglese immediatamente fate un corso Callan! Se volete un rapido progresso fate un corso Callan! Parlerai dal primo all'ultimo minuto della lezione! Tariffe con Formula pacchetti convenienti!!
16 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Inizia il nuovo anno regalandoti un corso di lingua. Sono aperte le iscrizioni per i corsi di lingue europee, orientali e slave. Scegli tra: - corsi individuali (one to one) - corsi semi-individuali (2 partecipanti) - corsi collettivi (min.3-max.8 partecipanti) - lezioni in sede, a domicilio o in azienda, online - corsi generici o di preparazione alle certificazioni internazionali. L'ampia disponibilità di giorni e orari ti permette di scegliere e di organizzare le lezioni in base alle tue necessità. Contattaci per prenotare un primo incontro conoscitivo gratuito.
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Inizia il Corso 2020 con tante novità! Corso di batteria rivolto sia a principianti che a batteristi che vogliono migliorare la propria tecnica! Lezioni individuali con due batterie a disposizione. Tecnica dello strumento e applicazione ai vari generi musicali, programmi personalizzati. PRIMA LEZIONE GRATIS! Bernardo Gronchi 347-7527242 FB: Corso di Batteria Bernardo Gronchi
Vista prodotto
Messina (Sicilia)
Inizia la tua avventura lavorativa con una qualifica professionale riconosciuta... 💢Corso professionale per ESTETISTA💢 🎯La nostra formazione è fortemente pratica e orientata a creare una figura professionale altamente specializzata e capace di operare in tutti gli ambiti dell'estetica moderna. ✅Laboratori interni ✅Kit professionale ✅Stage in azienda ✅Qualifica professionale ðŸµ25 anni di formazione professionale per estetista Iscriviti subito e diventa estetista qualificata👩â€ðŸŽ“ ✨APERTE LE ISCRIZIONI✨ ℹ Info: ☎ 090672447
Vista prodotto
Reggio Calabria (Calabria)
Inizia la tua avventura lavorativa con una qualifica professionale riconosciuta, iscriviti al corso professionale per estetista con rilascio di qualifica valida su tutto il territorio europeo. La Scuola Artestetica, con più di 25 anni di attività, è un punto di riferimento in Sicilia per l'alta formazione in settore estetico. Il corso prepara ad intraprendere la professione di estetista, le alunne al termine del corso saranno in grado di effettuare trattamenti estetici su tutta la superficie del corpo umano volti all’eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo sano. I nostri metodi formativi, consentono un appredimento a 360 gradi, garantiscono l'acquisizione di tutte le competenze necessarie per poter svolgere il lavoro di estetista da professionista, il nostro obiettivo è formare una figura professionale dotata di un profilo molto ampio, esperta sia nell’esecuzione di trattamenti, ma anche in grado di contribuire al benessere globale del cliente. Fornire conoscenze e capacità tecnico operative atte a preparare gli allievi all’esercizio qualificato della professione e favorirne la crescita culturale e sociale, arricchendo gli studenti con nozioni specialistiche e tecniche innovative della bellezza e del benessere. I nostri locali di recente costituzione, dotati di laboratori interni, sono attrezzati con tutte le strumentazioni necessarie per permettere un apprendimento non solo teorico ma sopratutto pratico. L'attivita formativa si completa con lo stage garantito in azienda, tassello indispensabile far vivere all’allievo un’effettiva esperienza professionale per il completamento di un percorso di studi incentrato sull'acquisizione di tutte le competenze indispensabili per l'inserimento nel mondo del lavoro in un settore come l'estetica sempre più competitivo. Contattaci subito, posti l
Vista prodotto
Messina (Sicilia)
Inizia la tua avventura lavorativa con una qualifica professionale riconosciuta, iscriviti al corso professionale per estetista con rilascio di qualifica valida su tutto il territorio europeo. La Scuola Artestetica, con più di 25 anni di attività, è un punto di riferimento in Sicilia per l'alta formazione in settore estetico. Il corso prepara ad intraprendere la professione di estetista, le alunne al termine del corso saranno in grado di effettuare trattamenti estetici su tutta la superficie del corpo umano volti all’eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo sano. I nostri metodi formativi, consentono un appredimento a 360 gradi, garantiscono l'acquisizione di tutte le competenze necessarie per poter svolgere il lavoro di estetista da professionista, il nostro obiettivo è formare una figura professionale dotata di un profilo molto ampio, esperta sia nell’esecuzione di trattamenti, ma anche in grado di contribuire al benessere globale del cliente. Fornire conoscenze e capacità tecnico operative atte a preparare gli allievi all’esercizio qualificato della professione e favorirne la crescita culturale e sociale, arricchendo gli studenti con nozioni specialistiche e tecniche innovative della bellezza e del benessere. I nostri locali di recente costituzione, dotati di laboratori interni, sono attrezzati con tutte le strumentazioni necessarie per permettere un apprendimento non solo teorico ma sopratutto pratico. L'attivita formativa si completa con lo stage garantito in azienda, tassello indispensabile far vivere all’allievo un’effettiva esperienza professionale per il completamento di un percorso di studi incentrato sull'acquisizione di tutte le competenze indispensabili per l'inserimento nel mondo del lavoro in un settore come l'estetica sempre più competitivo. Contattaci subito
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Inizia il Corso 2020-2021 con tante novità! Corso di batteria rivolto sia a principianti che a batteristi che vogliono migliorare la propria tecnica! Lezioni individuali con due batterie a disposizione. Tecnica dello strumento e applicazione ai vari generi musicali, programmi personalizzati. PRIMA LEZIONE GRATIS! Bernardo Gronchi 347-7527242 FB: Corso di Batteria Bernardo Gronchi
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
INIZIA IL CORSO 2020-2021 CON TANTE NOVITA'! Corso di Batteria rivolto sia a principianti sia a batteristi che vogliono migliorare la propria tecnica! Lezioni individuali con due batterie a disposizione. Tecnica dello strumento e applicazione ai vari generi musicali, programmi personalizzati. PRIMA LEZIONE GRATIS! 347-7527242 FB: Corso di Batteria Bernardo Gronchi
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Inizia dopo Pasqua 2021 il corso di 220 ore e di 330 ore di riqualifica di OSS, che possono fare coloro che sono in possesso di OSA o OTA o in possesso del diploma di tecnico dei servizi sociali o di qualifica professionale di ADEST, la durata del corso e' di 3 mesi e 1 mese di tirocinio. I docenti sono professionisti con esperienza di insegnamento pluriennale. La scuola e' ben collegata ai mezzi pubblici per info chiamare 0666030599 o 3476106569
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Inizia il nuovo anno alla grande con il centro studi global center formazione ! iscriviti subito, recupera gli anni scolastici persi e... consegui il tuo diploma riconosciuto dal miur a giugno 2022 ! promo gennaio 2022 per ultimi 2 posti disponibili: sconto del 10% ! per maggiori info: 081 803 58 93 oppure 392 640 2379 (anche whatsapp).
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Inizia il 2024 esplorando la danza contemporanea! Lezioni coinvolgenti, coreografie innovative e un ambiente inclusivo ti aspettano! Che tu sia principiante o esperto, prenota il tuo posto oggi! - Informazioni 333 2778785 Chiama o Scrivi Vanessa - Dove: Via Muro Lucano 2, Capannelle Roma
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Italia
charles-taze-russell-120 J. F. RUTHERFORD Tutti i i diritti riservati 1920 Associazione Internazionale di Studenti Biblici QUESTO LIBRO È DEDICATO AI POPOLI ORA VIVENTI SULLA TERRA... CHE BRAMANO VITA, LIBERTÀ, E FELICITÀ Perla di libro, contenente 477 evidenze scritturali e storiche che il mondo è finito, e che ai milioni oggi viventi sulla terra viene offerta l’opportunità di non più morire Nota redazionale: Alcune aspettative espresse nel 1920 circa la restaurazione d'Israele e dell'umanità non si sono realizzate al tempo e nelle modalità previste dall’autore, ma dovevano realizzarsi secondo il proposito che Dio ha rivelato in modo progressivo, come attesta Proverbi 4:18: ”Ma il sentiero dei giusti è come la fulgida luce che risplende sempre più finché il giorno è fermamente stabilito”. PREFAZIONE Giudice J. F. Rutherford, Brooklyn, N.Y. Gentile Signore: Le pagine di prova del vostro libro intitolato “Milioni di persone ora viventi non morranno mai”, che gentilmente mi avete offerto di leggere, mi hanno dimostrato che questo è di interesse maggiore di quanto io speravo. Colgo questa precoce opportunità per esprimervi il mio sincero apprezzamento per l'opera. Il mirabile modo di procedere nel disporre i detti del Signore Gesù e degli apostoli e degli antichi profeti, coadiuvati da abbondanti prove secolari, tendono ad indicare che in un tempo avvenire milioni di viventi non morranno mai e che noi ne siamo coinvolti; ciò ispirerà fiducia e speranza nell'intelletto di ogni onesto ricercatore, lettore della verità. Come uno il quale ebbe lo stimato privilegio di registrare i sermoni del fu pastore Russell, in migliaia di giornali per le diverse terre, sono stato naturalmente ansioso di conoscere come voi avreste trattato le profezie sovente citate nei sermoni del fu pastore Russell. Sono veramente felice di constatare che voi trattate la maggior parte delle vostre prove dal punto di vista stabile dell'adempimento profetico. Sono contento che voi abbiate collezionato una cotale fila di prove per convalidare le vostre asserzioni, e per indicare ai popoli come una base, l'inestimabile periodo di speranza di come potranno vivere in perpetuo. Non vi è necessità per nessuno di considerare le vostre constatazioni come delle ipotesi. Ringraziandovi di nuovo ed augurandovi ricche ed eterne benedizioni per questa vostra opera d'amore, sottoscrivo me stesso come, Vostro nei migliori affetti. G. C. DRISCOLL Santa Monica, California, 17 maggio 1920 INDICE La storia umana divisa in tre grandi epoche 9 Seconda epoca o mondo ora nel tempo della fine 10 Tempo dei Gentili 12 Testimonianza del nostro Signore sui segni della fine 15 Fine del mondo 16 Testimonianza corroborativa dal Vecchio Testamento 17 Il doppio d'Israele 19 Periodo dell'esilio d'Israele della Palestina 19 Profezia adempiuta 21 Il doppio inizia la sua fine 23 Il favore inizia a ritornare 23 Sionismo, sua origine e scopo 24 Motivo del Sionismo 25 Sviluppo del Sionismo 26 Doppio adempimento 27 La dichiarazione di Balfour 27 Scopo del Sionismo 28 Gli ebrei ricostruiscono Palestina 29 Edificheranno case 31 Altre evidenze che il mondo è finito 32 Il Movimento Mondiale Interconfessionale 37 Religioso aspetto di Wall Street 41 Wall Street col viso pietoso 46 Figura “Un espediente più onorevole” 48 Vangelo come testimonianza 49 Afflizione e perplessità su scala mondiale 49 Desiderio dell'uomo 50 Demoni attivi 51 Influenza spiritica sugli eventi attuali 51 Rimedi umani 53 Lega delle Nazioni 53 Rimedi ecclesiastico per le afflizioni umane 54 Il rimedio divino e la promessa redenzione 58 La causa 59 Redenzione promessa 60 IL redentore e il prezzo del riscatto 61 Il prezzo del riscatto 63 Il Seme 63 Selezione dei membri del corpo 64 Cosa significa essere cristiano 65 Persecuzione religiosa del seme del Serpente 67 Il Regno messianico in arrivo 70 IL giubileo ebraico prefigura il Regno 72 Governatori terreni 73 Inizio e ricostruzione, lavoro del nuovo ordine 74 Perché milioni oggi viventi non morranno mai 75 Come vivere per sempre 77 Piano divino per l'umana redenzione 78 Promessa positiva 79 Ritornare giovani 80 Risurrezione &nbs In vendita a 10,00 euro+3,65 spese postali
10 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Punto critico di Michael Crichton; 1°Ed.Garzanti, maggio 1997; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 448; Traduzione di Paola Bertante; Peso di spedizione: 1,155kg.Collana: Narratori moderni. Condizioni eccellenti ( pari a nuovo ) con lievissimi segni dello scaffale. Durante il viaggio tra Hong Kong e Denver i passeggeri si accorgono che non tutto sta andando per il verso giusto: il velivolo entra pericolosamente in stallo sopra il Pacifico e rischia di precipitare. Dopo il drammatico atterraggio a Los Angeles inizia un’indagine per scoprire le cause di questo comportamento anomalo. E’ stato un errore dei piloti oppure un guasto meccanico? Si tratta di un difetto strutturale della carlinga o di un sabotaggio terroristico? I mass media vogliono scoprire che cosa è realmente successo, a tutti i costi. Ma anche Casey Singleton, responsabile per la verifica qualità della casa produttrice dell’aereo, inizia la sua indagine: ha esattamente una settimana di tempo per scoprire la verità. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
7 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Sinuhe l’egiziano di Mika Waltari; Editore: Bur 2006; Lingua: Italiano; Peso di spedizione: 0,400 g. Traduzione di Maria Gallone; Collana: BUR Narrativa; Copertina flessibile illustrata a colori; La storia di Sinuhe inizia tra le acque del Nilo, dove viene raccolto in fasce da Senmut, un medico che a Tebe si occupa di curare i più poveri. Allevato come un figlio da lui e da sua moglie Kipa, Sinuhe studia alla Casa della Vita e finisce per diventare il cerusico personale del faraone. Ma cade presto in disgrazia e, costretto alla fuga, inizia una lunga peregrinazione che lo porterà a esplorare l’intero mondo conosciuto, da Babilonia a Creta, da Tebe a Gerusalemme. Pubblicato per la prima volta nel 1949, Sinuhe l’egiziano è un classico della narrativa storica, una perfetta ricostruzione dell’Egitto del Quattordicesimo secolo a.C, quando dèi e faraoni si contendevano le sorti del più grande impero del pianeta. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
7 €
Vista prodotto
3 foto
Asti (Piemonte)
CORSO SEGRETARIA AGENZIA PUBBLICITARIA Con Inserimento in Contesto Lavorativo Garantito (in Agenzia Pubblicitaria). (**La Specializzazione in una Nicchia di Mercato come Chiave di Successo Per Crescere e Competere nel Mercato del Lavoro). Il corso Il corso di formazione per Segretaria di Agenzia Pubblicitaria vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda (titolare, web marketer, grafici, ecc.). L’obiettivo del corso è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (web marketer, grafici, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica relativamente agli aspetti legati alla comunicazione (generale e di settore) e alle strategie comunicative che si possono mettere in atto. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Durata del corso • 210 ore di parte teorica • 320 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Sbocchi lavorativi • Agenzie pubblicitarie (piccole, medie e grandi dimensioni) • Agenzie di comunicazione • Agenzie web marketing Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Agenzia). Assistenza post corso Tra le Nostre Strutture Convenzionate Oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia Inizia un Percorso che ti Porterà, Già dai Primi Mesi, a Fare Esperienza all’interno di un’ Agenzia. Se stai Cercando un Corso di Segretaria di Agenzia Pubblicitaria, Adatto Anche a chi Inizia da Zero, che ti Permetta di Entrare in Poco Tempo nel Mondo del Lavoro, allora Questo è il Corso adatto a te. CHIEDI INFO SENZA IMPEGNO
Vista prodotto
Napoli (Campania)
BeGear S.r.l. è una società di consulenza e formazione che opera in ambito Information&Technology da oltre 20 anni. Begear propone percorsi di formazione ed approfondimenti sulle tecnologie maggiormente utilizzate nel mercato del lavoro. L’Academy JAVA è il percorso di formazione nato dalla collaborazione tra ATOS e BEGEAR. L'Academy JAVA inizia a MAGGIO 2020. Un progetto GRATUITO che coinvolgerà 15 ragazzi neolaureati e/o laureandi in informatica, matematica, ingegneria informatica; scelti attraverso un’attenta e accurata selezione. L'Academy JAVA durerà 2 mesi circa ed è completamente GRATUITA. Oltre alla grande opportunità formativa, se durante il corso riuscirai a distinguerti, ti offriremo l'opportunità di iniziare uno stage retribuito presso ATOS, dove verrai affiancato quotidianamente da esperti sviluppatori e parteciperai alla realizzazione di importanti e stimolanti progetti ICT. L’Academy JAVA è rivolta a laureati o laureandi in: Ingegneria Informatica Ingegneria biomedica Ingegneria elettronica Ingegneria dell’automazione Ingegneria meccanica Fisica Statistica Informatica Matematica Sei il candidato ideale se hai: Tanta passione per il mondo ICT Buona conoscenza del pacchetto Office Buona conoscenza della lingua Inglese Capacità di collaborare in un team Proattività e spirito di iniziativa Un approccio analitico e sai trasformare gli imprevisti in opportunità Voglia di metterti in gioco e crescere professionalmente Un punto in più per te se conosci JAVA o hai già competenze informatiche. Partecipa all'Academy JAVA e inizia il tuo percorso professionale nel mondo IT che può apriti la strada verso tante opportunità di crescita e di lavoro. Offriamo: Crescita professionale Stage mirato all'assunzione Ambiente giovane e dinamico Sede: Napoli Per candidarsi all’offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) e le persone appartanenti alle categorie protette (L. 68/99) ad inviare il proprio CV, specificando il consenso al trattamento dei dati personali, nel rispetto dei principi di protezione stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/67
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Cantante professionista impartisce lezioni online di canto moderno (pop, rock, Jazz, soul e blues), teoria e solfeggio su Skipe. Inizia la sua carriera musicale all'età di 15 anni, nel 1994, in qualità di chitarrista classica iniziando a studiare lo strumento con un insegnante del conservatorio Bellini di Palermo. Nel corso degli anni, inizia ad ampliare il suo percorso musicale scoprendo un talento vocale all'età di 17 anni che coltiva studiando con vari insegnanti di canto moderno e lirico di Palermo. La professione ventennale di musicista la porta ad esibirsi in giro per locali nella propria città natale (Palermo), partecipando anche ad eventi tenutisi presso i Cantieri Culturali alla Zisa, Teatro Massimo, Palagiotto, e su vari palchi nazionali. Viaggia anche all'estero e a Bruxelles frequenta dei corsi di perfezionamento vocale con la cantante belga Claudine Luypaerts (in arte Mauraine). Per due anni si esibisce anche come artista di strada e in alcuni pub locali di Brugges (Belgio), Colmar e Strasburgo (Francia).
Vista prodotto
Latina (Lazio)
Iscriviti ad uno dei corsi in MARKETING facenti parte della nostra Academy ed inizia da subito a STUDIARE! È facile ed intuitivo, basta semplicemente accedere alla nostra piattaforma raggiungibile attraverso il LINK riposto nell'apposita sezione -> consultare il catalogo -> scegliere il corso che più ti interessa. I VANTAGGI DI STUDIARE CON NOI: Certificati di Fine Corso: Ogni Certificato contiente il N° di licenza univoco di controllo Corsi riconosciuti: Le nostre certificazioni sono riconosciute in oltre 200 PAESI Segui il tuo ritmo di studio Per ogni corso avrai l'accesso H24 e 7 giorni su 7, senza limiti. Dove vuoi, quando vuoi I tuoi corsi sono sempre con te su pc, tablet o smartphone. Garanzia 14 giorni Non ti piace un corso? Puoi cambiarlo o avere un rimborso. Iscriviti ad uno dei corsi in MARKETING facenti parte della nostra Academy ed inizia da subito a STUDIARE! È facile ed intuitivo, basta semplicemente accedere alla nostra piattaforma raggiungibile attraverso il LINK riposto nell'apposita sezione -> consultare il catalogo -> scegliere il corso che più ti interessa. I VANTAGGI DI STUDIARE CON NOI: Certificati di Fine Corso: Ogni Certificato contiente il N° di licenza univoco di controllo Corsi riconosciuti: Le nostre certificazioni sono riconosciute in oltre 200 PAESI Segui il tuo ritmo di studio Per ogni corso avrai l'accesso H24 e 7 giorni su 7, senza limiti. Dove vuoi, quando vuoi I tuoi corsi sono sempre con te su pc, tablet o smartphone. Garanzia 14 giorni Non ti piace un corso? Puoi cambiarlo o avere un rimborso.
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
La mia metodologia è basata sul mio percorso di studi svolto in Italia e durante la mia permanenza all'estero, esperienze personali didattiche e umanistiche. Ho inoltre elaborato un mio personale programma didattico adattabile a qualsiasi livello ed età, completo di lezioni da me redatte, basi musicali scelte e materiale didattico di vario tipo. Il mio programma comprende le seguenti materie: -tecniche chitarristiche nei vari stili -armonia -teoria -ritmo -ear-training -tecniche di registrazione. Nato a Venezia, Andrea Ghezzo inizia all’età di 9 anni a suonare da autodidatta la chitarra classica ed elettrica ascoltando dischi di generi e stili differenti, frequentando i musicisti del veneziano e in seguito soggiornando a Parigi dal 1985 al 1995 dove approfondisce lo studio dello strumento partecipando a seminari tenuti da musicisti internazionali quali Jim Hall, Pat Metheny, John Scofield, Joe Diorio, John Abercrombie, John mac Laughlin, Sylvain Luc, N’guyen le, studiando musica presso l’American School of Modern Music ed esibendosi nei locali di Parigi in svariate formazioni, progetti discografici, live e creazione di spot pubblicitari. Inizia nel ’87 l’attività di insegnante sia in privato che in sedi scolastiche, tra cui “Espace Alembertâ€,“Arpeje†di Parigi. In Italia ha collaborato didatticamente per il Music Lab (Mestre –VE) e per Yamaha (Milano). Insegna stabilmente dal 1997 presso la Scuola di Musica di Silea “Andrea Luchesi†TV
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Workshop di MANDALA L’antica tecnica per conoscere il tuo vero Sé attraverso forme e colori Quando si inizia a realizzare un Mandala nessuno sa cosa verrà fuori! Ma pian piano, mentre lo creiamo, inizia a prendere forma. Per realizzarlo, non è necessaria alcuna abilità artistica perché tutto avviene in un atto liberatorio e intuitivo. Totalmente liberi di esprimersi. Mentre si colora si scivola dolcemente in uno stato meditativo: la mente smette di pensare in modo frenetico come facciamo di solito ed entriamo in uno stato di pace … E’ allora che il nostro inconscio, il nostro autentico sé o aspetti di noi stessi di cui non eravamo consapevoli iniziano a rivelarsi e il disegno ci dirà qualcosa di noi …… STUDIO PITTURA MEREU Viale del vignola (quartiere FLAMINIO) ANCHE NEI FINE SETTIMANA, FESTIVI E IN ESTATE Info: frederica mereu 3381418040
30 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
STUDIO DI PITTURA MEREU, Viale del vignola (quartiere FLAMINIO) Workshop di MANDALA L’antica tecnica per conoscere il tuo vero Sé attraverso forme e colori Quando si inizia a realizzare un Mandala nessuno sa cosa verrà fuori! Ma pian piano, mentre lo creiamo, inizia a prendere forma. Per realizzarlo, non è necessaria alcuna abilità artistica perché tutto avviene in un atto liberatorio e intuitivo. Totalmente liberi di esprimersi. Mentre si colora si scivola dolcemente in uno stato meditativo: la mente smette di pensare in modo frenetico come facciamo di solito ed entriamo in uno stato di pace … E’ allora che il nostro inconscio, il nostro autentico sé o aspetti di noi stessi di cui non eravamo consapevoli iniziano a rivelarsi e il disegno ci dirà qualcosa di noi …… ANCHE NEI FINE SETTIMANA, FESTIVI E IN ESTATE Alle mie lezioni partecipano massimo 5 allievi per favorire l’apprendimento: ogni allievo fa un lavoro diverso dagli altri, scelto insieme all'insegnante e viene seguito individualmente a partire dai suoi interessi, obiettivi e dal suo livello di partenza. I Corsi sono adatti a tutte le età, anche a chi comincia da zero. E’ possibile fare una prima lezione di prova che si paga singolarmente I MIEI CORSI: DISEGNO A MANO LIBERA PITTURA FIGURATIVA E ASTRATTA olio, tempere, acrilici, tecnica mista, studio del colore e delle sue mescolanze CREARE UN MANDALA ACQUERELLO MANGA, ANIME, PERSONAGGI DEI VIDEOGIOCHI, FUMETTO TROMPE L’OEIL e MURALES STILISMO DI MODA Obiettivo:creazione di una propria collezione di moda a tema. workshop intensivi su temi specifici: disegno e pittura dei Mandala, i tetti di roma, cavalli, il ritratto, la caricatura, la figura umana, il tuo cagnolino o animale domestico, ecc. Per informazioni: federica Mereu 3381418040
Vista prodotto
Roma (Lazio)
KEN FOLLETT IL MISTERO DEGLI STUDI KELLERMAN BEST ? SELLERS OSCAR MONDADORI Traduzione di Gianni Padoan Prima edizione novembre 2002 Copertina morbida brossura, formato cm. 12,5X19,5 Condizioni: NUOVO Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria"piego di libri" opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita. Ken Follett (Cardiff, 5 giugno 1949) è uno scrittore britannico. Usa nei suoi primi romanzi gli pseudonimi Simon Myles, Bernard L. Ross, Zachary Stone e Martin Martinsen. Nasce a Cardiff nel Galles, dove vive fino a quando la famiglia si trasferisce a Londra dieci anni più tardi. Nel 1967 viene ammesso allo University College di Londra, dove studia filosofia. Si sposa con Mary nel 1968. Dopo la laurea nell'autunno del 1970 intraprende un corso post-laurea di giornalismo e inizia a lavorare come apprendista reporter a Cardiff nel South Wales Echo. Dopo tre anni passati nella città ritorna a Londra per lavorare nell'Evening Standard. Dopo qualche anno lascia il giornalismo e diventa vicedirettore della Everest Books. Inizia inoltre a scrivere narrativa la sera e nei fine settimana. Il successo arriva lentamente, ma con la pubblicazione di La cruna dell'ago (Eye of the Needle) nel 1978[1], un romanzo ambientato durante la seconda guerra mondiale, riscuote un enorme successo. Il libro ha vinto l'Edgar Award ed è divenuto un film per il grande schermo che vede Kate Nelligan e Donald Sutherland come protagonisti. Nel 1984 conosce la sua seconda moglie, Barbara Broer, deputato del Parlamento nelle file dei laburisti. La coppia vive tra Londra e Stevenage (Hertfordshire), insieme a una vasta schiera di figli avuti nei matrimoni precedenti. Lo scrittore britannico è un grande amante di Shakespeare, e spesso è possibile incontrarlo alle rappresentazioni tenute dalla Royal Shakespeare Company di Londra. Adora la musica e suona il basso in una band dal nome "Damn Right I Got the Blues". Nel gennaio 2008, in occasione della presentazione di Mondo senza fine a Vitoria in Spagna, Ken Follett ha scoperto il velo su una statua che lo ritrae a grandezza naturale, opera dello scultore basco Casto Solana. Ha fatto una breve apparizione nella mini-serie televisiva I pilastri della Terra (The Pillars of the Earth), tratta dal suo omonimo romanzo, come membro della famiglia di Jack Shareburg. Trama: Mick Williams, giovane investigatore in erba, è molto interessato alle imprese di una banda di audaci quanto inafferrabili rapinatori di banche. Quello che certo non immagina è che ben presto la sua strada si incrocerà con la loro. Il suo amico Izzy, infatti, gli insegna come entrare di nascosto negli studi cinematografici Kellerman, da tempo in disuso e in attesa di venir demoliti per far posto a un grande albergo. È un luogo che custodisce troppi segreti, e tra i tanti misteri ce n'è uno che riguarda proprio la banda di rapinatori, che sembra capace di far perdere le proprie tracce come per magia. Quando però i due ragazzi se ne rendono conto, è troppo tardi: ormai sono nei guai fino al collo.
6 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Reduce da una condanna per guida in stato d'ebbrezza che potrebbe costarle l'affidamento del figlio Ollie, Helen sta attraversando un momento difficile, e l'amicizia di Ava e Swift Havilland sembra l'unica ancora di salvezza. In breve tempo quella coppia di ricchi filantropi diventa il centro della sua vita: li aiuta con l'associazione non profit che hanno fondato, partecipa alla brillante vita sociale che conducono, condivide con loro pasti e confidenze. Abbagliata dal fascino dei nuovi amici, che le fanno balenare davanti agli occhi la possibilità di sfruttare la loro influenza per vincere la battaglia legale per l'affidamento, inizia persino a sognare un futuro in cui lei e Ollie saranno di nuovo insieme. E quando incontra Elliot, un simpatico commercialista di cui potrebbe innamorarsi e che però loro disapprovano, non esita a mettere in discussione se stessa e la propria capacità di giudizio. Ma nel momento in cui Ollie diventa il testimone scomodo di un incidente che coinvolge Swift, quella facciata scintillante inizia a sgretolarsi.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
"Neve in una calda notte d'estate" di Emily C ripercorre, attraverso un lungo e avvincente flash back, un'intricata storia d'amore e di passione, cominciata d'estate - da qui il titolo - in maniera quasi casuale. Per distrarsi da un momento difficile Laura, delusa e annoiata dopo un matrimonio infelice e qualche incontro poco fortunato, inizia senza troppe aspettative a chattare con Marco, un intrigante sconosciuto. Lo scambio di messaggi inizia con due nicknames scelti dai protagonisti per restare nell'anonimato, ma mentre quello di Laura esprime semplicemente la voglia di mettersi in gioco, quello di Marco nasconde un mistero non privo di cupi presagi. La storia tra i due, che da virtuale diventa presto reale, si dipana tra momenti felici e incomprensioni, ma anche molti ostacoli e veri e propri colpi di scena. L'amicizia sincera di alcune persone e soprattutto la profonda intesa tra Marco e Laura li aiuteranno a fare chiarezza su ciò che desiderano davvero l'uno dall'altra.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
CORSO SEGRETARIA AGENZIA PUBBLICITARIA Con Inserimento in Contesto Lavorativo Garantito (in Agenzia Pubblicitaria). (**La Specializzazione in una Nicchia di Mercato come Chiave di Successo Per Crescere e Competere nel Mercato del Lavoro). Il corso Il corso di formazione per Segretaria di Agenzia Pubblicitaria vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda (titolare, web marketer, grafici, ecc.). L’obiettivo del corso è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (web marketer, grafici, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica relativamente agli aspetti legati alla comunicazione (generale e di settore) e alle strategie comunicative che si possono mettere in atto. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Durata del corso • 210 ore di parte teorica • Minimo 2 mesi di parte pratica • Garanzia di profitto Sbocchi lavorativi • Agenzie pubblicitarie (piccole, medie e grandi dimensioni) • Agenzie di comunicazione • Agenzie web marketing Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Agenzia). Tra le Nostre Strutture Convenzionate Oltre 7.000 Aziende da Tutta Italia Inizia un Percorso che ti Porterà, Già dai Primi Mesi, a Fare Esperienza all’interno di un’ Agenzia. Se stai Cercando un Corso di Segretaria di Agenzia Pubblicitaria, Adatto Anche a chi Inizia da Zero, che ti Permetta di Entrare in Poco Tempo nel Mondo del Lavoro, allora Questo è il Corso adatto a te. CHIEDI INFO SENZA IMPEGNO
Vista prodotto
-
Successivo →