Inizio primi
Elenco delle migliori vendite inizio primi
Padova (Veneto)
Il corso di contabilità a Padova fornisce competenze pratiche per la gestione della contabilità di aziende e uffici. Grazie ad un approccio pratico ed essenziale, il programma del corso risponde alle esigenze reali dei professionisti del settore Il corso di contabilità viene tenuto da un docente con esperienza pluriennale. L’obiettivo è creare un know-how completo e formare un professionista inseribile da subito in un contesto lavorativo. Durata Il corso di contabilità di base ha una durata di 46 ore e fornisce un know-how completo sugli argomenti del settore. Sede: Il corso di contabilità di base ha sede a Padova Est. Date e orari: inizio 26 febbraio dalle 14:30 alle 18:30 Costi: Il corso di contabilità di base ha un costo di €390,00 al posto di €600,00 per i primi 5 iscritti. Per maggiori informazioni circa la modalità di pagamento contatta i nostri operatori.
390 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
INIZIO NUOVI CORSI ANNO 2021 – 2022 In tutta sicurezza con green pass e mascherina. I corsi sono a numero chiuso. MARTEDI' 21,00 - 22,30 PRINCIPIANTI (Primi Passi base per avvicinamento al Tango Argentino) Scuola di Ballo - Via Lavinio, 29 Roma zona piazza Re di Roma, San Giovanni, Appia Tuscolana,- Roma GIOVEDI' 20,15 – 21,30 PRINCIPIANTI 21,30 – 22,45 INTERMEDI Scuola di Ballo - Via Lavinio, 29 Roma zona piazza Re di Roma, San Giovanni, Appia Tuscolana,- Roma Prima lezione di prova GRATUITA con prenotazione obbligatoria. Maestri Professionisti, Giudici di gara e preparatori agli esami per Maestri di Tango Argentino con iscrizione all'A.I.M.B. (Associazione Italiana Maestri di Ballo). Inizio esperienza di ballo nel 1980. Diplomati A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) con Diploma di Ballo Liscio, Ballo da Sala, Danze Standard e Danze Latino Americane dal 1987 e Diplomati in Tango Argentino dal 2005. Programma insegnamento: postura, eleganza, fluidità nei movimenti, impostazione dell'abbraccio, guida dell'uomo ("la marca"), posizione del proprio asse, piccoli segreti come l'azione dei piedi, dissociazione ("movimento contrario del corpo"), gestione dello spazio in sala e studio dell'improvvisazione per provare emozioni e complicità. INFO e prenotazioni Pino 338.74.44.229
Vista prodotto
Padova (Veneto)
CODICE: INGBUS PROMOZIONE: Compreso nel corso anche l'esame di certificazione Bulats Cambridge School TITOLO: Corso di gruppo: Lezioni serali e/o nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente TOT. ORE: 40 ore FREQUENZA: Corso di gruppo: Mezze o intere giornate formative nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente DATA INIZIO: Il corso viene riproposto periodicamente, contattare la segreteria per conoscere la data della prossima sessione OBIETTIVI: Hai voglia di apprendere veramente bene la lingua inglese per il tuo business? Vorresti usare al meglio la lingua inglese per i tuoi rapporti commerciali? Ti piacerebbe finalmente parlare e scrivere correttamente in inglese per fini lavorativi e turistici? Se si questo è il corso che fa per te! PROGRAMMA: Il corso prevede, un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua inglese a livello business/commerciale sia dal lato scritto che conversazionale e prevede i seguenti argomenti: • Nozioni grammaticali di uso commerciale • Apprendimento e uso dei vocaboli inglesi nelle conversazioni • Conoscenza della lingua inglese scritta commerciale • Comprensione della lingua inglese parlata commerciale • Funzione e forma settori lessicali specifici e problemi di grammatica • Telefonate, riunioni, presentazione della propria azienda e della propria attività • Comunicazione con clienti e colleghi sviluppo delle abilità di comunicazione in inglese • Casistica riferimento alle situazioni reali del settore lavorativo aziendale(marketing, vendite, distribuzione, pianificazione strategica, finanza, e contabilità dimpresa), per di arricchire il vocabolario e sviluppare le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare) • Corrispondenze e relazioni studio di come gestire la corrispondenza (leggere e scrivere e-mail, i report e altra corrispondenza.) • Accoglienza del cliente; conferma, anticipo o posticipo di un appuntamento; prenotazione di un servizio (hotel, aereo, taxi,&) iscrizione a fiere, prenotazione Stand, offerte commerciali e ordini • Casistica riferimento alle situazioni reali per fini turistici DESTINATARI: A tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità comunicative con la lingua inglese in ambito commerciale/business e turistico altresì per accedere al corso è consigliato di conoscere già le fondamenta della lingua inglese METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso è caratterizzato da un percorso multididattico nel quale si apprenderanno gli argomenti previsti tramite queste vie: • Lezioni pratiche in classe • Dispense cartacee e digitali, per leggere a piacere gli argomenti trattati in tutta tranquillità • Quiz tematici al termine di ciascuna lezione per confermare le tue conoscenze acquisite • Esercizi mirati per ciascuna lezione trattata • Una piattaforma internet di e-learning(apprendimento elettronico) aperta 24 ore al giorno, dove sentirsi in classe anche se non presenti fisicamente • Il continuo supporto in tutte le fasi appena descritte per tutta la durata del corso MATERIALE DIDATTICO: Il corso viene corredato di tutto l'occorrente didattico previsto: • Dispense cartacee e digitali • Quiz tematici • Esercizi mirati • Piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno Ed anche tutto l'occorrente per quando sarai presente in classe: una bellissima penna ed un blocco notes per prendere nota degli appunti RISULTATI ATTESI: I migliori risultati saranno rendersi conto al termine del corso di padroneggiare a livello commerciale/business e turistico la lingua inglese sia scritta che parlata DOCENTE: Il docente scelto è un professionista con pluriennale esperienza nel settore formazione linguistica, il quale sarà per tutta la durata del corso al tuo supporto QUOTA ADESIONE: Corso di gruppo: 390Euro al posto di 600 Euro per i primi 5 iscritti sui 10 posti disponibili(si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi). Corso aziendale: contattare la segreteria. NB: CORSO PER AZIENDE CON DIPENDENTI NEL PROPRIO ORGANICO: contattare la segreteria per conoscere come avere il corso svolto e personalizzato presso la propria sede oltre ad essere parzialmente o interamente gratuito essendo pagato da Fondi Pubblici Si ricorda che la quota comprende: - Il corso in aula ed il supporto del docente per tutta la sua durata - Tutto il materiale didattico previsto - Cancelleria utile durante le lezioni in aula - Attestato finale Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi - 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso - Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza NOTE: Per tutta la durata del corso avrai a disposizione un continuo supporto per vivere al meglio quanto previsto, anche fuori dall’aula di classe, e ti sarà data la possibilità di contattare direttamente l'insegnante tramite queste vie: • La piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno • La e-mail personale dell'insegnante • Il numero di cellulare diretto dell'insegnante. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una certificazione delle conoscenze acquisite,un ottimo biglietto da visita da aggiungere tra le proprie referenze, riservato a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore in classe. A tutti i partecipanti verrà consegnato il Corsista-Kit: comprendente la penna, un block notes per vivere al meglio il corso e ricordarsi della positiva esperienza con noi ed una gradita sorpresa
390 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
BHARATANATYAM - CORSO A ROMA DESTINATARI: La danza classica indiana bharatanatyam è una disciplina molto impegnativa che, analogamente al nostro balletto, dovrebbe essere appresa in giovane età per garantire dei risultati soddisfacenti e professionalmente validi. L'apprendimento dovrebbe essere fortemente incentrato sulla ripetizione costante, vivace e qualitativamente soddisfacente delle unità ritmico-esecutive (adavu) e delle loro combinazioni (jati) che ne costituiscono il linguaggio di base. Fulcro dei primi anni di studio è quindi la precisione del gesto, la purezza e la chiarezza delle linee costruttive e la potenza e la vivacità dell'esecuzione. L'apprendimento del repertorio viene intrapreso solo dopo che si è consolidato un adeguato livello qualitativo di esecuzione del linguaggio di base. Apprendimenti veloci dei brani di repertorio non garantiscono il successo formativo dell'allievo. A conferma di ciò evidenziamo che lo standard internazionale richiesto per i seminari di maestri prestigiosi consiste nella possibilità di accesso al solo livello principianti dopo ben 4 anni di studio. Le lezioni sono quindi indirizzate a studenti di ambedue i sessi in età compresa tra i 6 e i 25 anni di età. Oltre al 25°anno di età le lezioni sono destinate a studenti con lunga pratica di danza, arti marziali e discipline affini. In questi casi contattateci sulla mail inviando una propria biografia. Agli studenti viene insegnato per primo tutto il repertorio della grandissima artista indiana Yamini Krishnamurthy, vera e propria icona storica della danza bharatanatyam in India. LEZIONI E SEMINARI - contattare: orchestes@gmail.com IL REPERTORIO DI YAMINI KRISHNAMURTHY: Questo repertorio - oggi considerato un gioiello storico - è caratterizzato dall'essere elegante e vivace e, differenza degli stili accademici, caratterizzato da un'amplia varietà di adavu che sono stati creati dalla grande artista specificatamente per ogni danza. I brani si caratterizzano quindi per la loro unicità, non sono mai noiosi e ripetitivi e si collocano al di fuori della grande massa standardizzata dei repertori insegnati nelle grandi accademie. Benché questo alto livello artistico richieda tempi più lunghi per l'apprendimento dei brani, l'allievo ha, a conclusione del percorso, un repertorio di altissima qualità artistica artigianale, di indiscutibile valore storico e riconosciuto dovunque in India come un caposaldo della storia del bharatanatyam. LA DIDATTICA: Come già citato, la didattica del corso è conforme alla trasmissione tradizionale che prevede lunghi anni di apprendimento tecnico delle unità ritmico esecutive (adavu) e delle loro combinazioni (jati) prima di poter avvicinare lo studio dei brani di repertorio. I primi anni di studio saranno dedicati all'acquisizione della precisione esecutiva delle linee costruttive, alla fermezza del gesto, alla potenza e vivacità esecutiva dei jati e alla precisione ritmica; l'apprendimento è integrato sin dall'inizio con la memorizzazione degli Slokam in sanscrito tratti dall'Abhinaya Darpanam e dalla tradizione orale (Mangala Slokam, Guru Vandana, ecc..). SEDE: La didattica segue l'impostazione tradizionale delle lezioni individuali a casa dell'insegnante, in orario pomeridiano (zona centro storico, Campo dei Fiori). La didattica individualizzata consente inizialmente l'adattamento della lezione al ritmo d'apprendimento dello studente, garantendo l'esecuzione precisa, vigorosa e qualitativamente soddisfacente. In una seconda fase la lezione individuale garantisce l'unicità e l'esclusività del repertorio poiché, secondo la Tradizione, il repertorio dovrebbe essere "a misura" dell'allievo e conforme alle proprie inclinazioni e capacità. A differenza della trasmissione accademica, solo l'artigianalità della trasmissione individuale ha sempre garantito - nell'ambito del canone tradizionale - allievi tutti diversi uno dall'altro, con i propri brani e le proprie specifiche caratteristiche esecutive.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
I primi 50 ordini, riceveranno la copia autografata dall'autrice. Una food blogger, A Thai Pianist, un avvocato, una mamma e una moglie, di nascita thailandese, bergamasca di adozione. Una storia a lieto fine che descrive la fatica di crescere, quando il contesto multiculturale e la lontananza dalle radici rende più faticosa la costruzione della propria identità. Una storia fatta di ricordi e di ricette, di viaggi, di passioni e di sogni: sono gli ingredienti della storia Thai di Vatinee Suvimol. Quando, ormai adulta, Vatinee Suvimol ha cominciato a confidarsi condividendo la storia della sua vita con gli altri, tutti replicavano: “Sembra un libro. Dovresti raccontarla”. Figlia di una madre giovanissima e di un padre che ha deciso di non esserci, Vatinee cresce con la nonna e lo zio nella Bangkok dei primi anni ‘80, in un paese dove la povertà è ancora la norma ma i tempi stanno cambiando rapidamente. A sei anni si trasferisce in Italia insieme alla madre, che ha sposato un italiano, e tutto cambia: tristemente, non per il meglio. Anche se la nuova famiglia è benestante, a Vatinee manca tutto della Thailandia, mentre l'infelicità della madre e la freddezza del padre diventano la sua nuova normalità. In questo libro - un po’ autobiografia, un po’ un libro di ricette con i sapori della Thailandia - Vatinee descrive la fatica del divenire adulti, che è esperienza di tutti ma è ancora più tortuosa quando ci si trova a dover decidere da soli della propria identità, in un difficile contesto famigliare. È una storia a lieto fine: quella bimba che da piccola non vedeva l’ora di crescere per avere l’occasione di un nuovo inizio, alle sue condizioni, è riuscita a realizzare tutti i suoi sogni - una famiglia, una carriera, la serenità - e dalla vita ha avuto anche qualche regalo in più, come il suo grande successo come food blogger.
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
CODICE: TEDBUS PROMOZIONE: Compreso nel corso anche l'esame di certificazione Bulats Cambridge School TITOLO: Corso tedesco commerciale e turistico Padova - corso lingua tedesca livello business e turistico a Padova TOT. ORE: 40 ore FREQUENZA: Corso di gruppo: Lezioni serali e/o nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente DATA INIZIO: Il corso viene riproposto periodicamente, contattare la segreteria per conoscere la data della prossima sessione OBIETTIVI: Hai voglia di apprendere veramente bene la lingua tedesca per il tuo business? Vorresti usare al meglio la lingua tedesca per i tuoi rapporti commerciali? Ti piacerebbe finalmente parlare e scrivere correttamente in tedesco per fini lavorativi e turistici? Se si questo è il corso che fa per te! PROGRAMMA: Il corso prevede, un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua tedesca a livello business/commerciale sia dal lato scritto che conversazionale e prevede i seguenti argomenti: • Nozioni grammaticali di uso commerciale • Apprendimento e uso dei vocaboli tedeschi nelle conversazioni • Conoscenza della lingua tedesca scritta commerciale • Comprensione della lingua tedesca parlata commerciale • Funzione e forma settori lessicali specifici e problemi di grammatica • Telefonate, riunioni, presentazione della propria azienda e della propria attività • Comunicazione con clienti e colleghi sviluppo delle abilità di comunicazione in tedesco • Casistica riferimento alle situazioni reali del settore lavorativo aziendale(marketing, vendite, distribuzione, pianificazione strategica, finanza, e contabilità dimpresa), per di arricchire il vocabolario e sviluppare le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare) • Corrispondenze e relazioni studio di come gestire la corrispondenza (leggere e scrivere e-mail, i report e altra corrispondenza.) • Accoglienza del cliente; conferma, anticipo o posticipo di un appuntamento; prenotazione di un servizio (hotel, aereo, taxi,&) iscrizione a fiere, prenotazione Stand, offerte commerciali e ordini • Casistica riferimento alle situazioni reali per fini turistici DESTINATARI: A tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità comunicative con la lingua tedesca in ambito commerciale/business, altresì per accedere al corso è consigliato di conoscere già le fondamenta della lingua tedesca METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso è caratterizzato da un percorso multididattico nel quale si apprenderanno gli argomenti previsti tramite queste vie: • Lezioni pratiche in classe • Dispense cartacee e digitali, per leggere a piacere gli argomenti trattati in tutta tranquillità • Quiz tematici al termine di ciascuna lezione per confermare le tue conoscenze acquisite • Esercizi mirati per ciascuna lezione trattata • Una piattaforma internet di e-learning(apprendimento elettronico) aperta 24 ore al giorno, dove sentirsi in classe anche se non presenti fisicamente • Il continuo supporto in tutte le fasi appena descritte per tutta la durata del corso MATERIALE DIDATTICO: Il corso viene corredato di tutto l'occorrente didattico previsto: • Dispense cartacee e digitali • Quiz tematici • Esercizi mirati • Piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno Ed anche tutto l'occorrente per quando sarai presente in classe: una bellissima penna ed un blocco notes per prendere nota degli appunti RISULTATI ATTESI: I migliori risultati saranno rendersi conto al termine del corso di padroneggiare a livello commerciale/business la lingua tedesca sia scritta che parlata DOCENTE: Il docente scelto è un professionista con pluriennale esperienza nel settore formazione linguistica, il quale sarà per tutta la durata del corso al tuo support QUOTA ADESIONE: Corso di gruppo: 390Euro al posto di 600 Euro per i primi 5 iscritti sui 10 posti disponibili(si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi). Corso aziendale: contattare la segreteria. NB: CORSO PER AZIENDE CON DIPENDENTI NEL PROPRIO ORGANICO: contattare la segreteria per conoscere come avere il corso svolto e personalizzato presso la propria sede oltre ad essere parzialmente o interamente gratuito essendo pagato da Fondi Pubblici Si ricorda che la quota comprende: - Il corso in aula ed il supporto del docente per tutta la sua durata - Tutto il materiale didattico previsto - Cancelleria utile durante le lezioni in aula - Attestato finale Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi - 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso - Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza NOTE: Per tutta la durata del corso avrai a disposizione un continuo supporto per vivere al meglio quanto previsto, anche fuori dall’aula di classe, e ti sarà data la possibilità di contattare direttamente l'insegnante tramite queste vie: • La piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno • La e-mail personale dell'insegnante • Il numero di cellulare diretto dell'insegnante. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una certificazione delle conoscenze acquisite,un ottimo biglietto da visita da aggiungere tra le proprie referenze, riservato a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore in classe. A tutti i partecipanti verrà consegnato il Corsista-Kit: comprendente la penna, un block notes per vivere al meglio il corso e ricordarsi della positiva esperienza con noi ed una gradita sorpresa
390 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
CODICE: PORBUS TITOLO: Corso portoghese commerciale e turistico Padova - corso lingua portoghese livello business e turistico a Padova TOT. ORE: 40 ore FREQUENZA: Corso di gruppo: Lezioni serali e/o nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente DATA INIZIO: Il corso viene riproposto periodicamente, contattare la segreteria per conoscere la data della prossima sessione OBIETTIVI: Hai voglia di apprendere veramente bene la lingua portoghese per il tuo business? Vorresti usare al meglio la lingua portoghese per i tuoi rapporti commerciali? Ti piacerebbe finalmente parlare e scrivere correttamente in portoghese per fini lavorativi e turistici? Se si questo è il corso che fa per te! PROGRAMMA: Il corso prevede, un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua portoghese a livello business/commerciale sia dal lato scritto che conversazionale e prevede i seguenti argomenti: • Nozioni grammaticali di uso commerciale • Apprendimento e uso dei vocaboli portoghesi nelle conversazioni • Conoscenza della lingua portoghese scritta commerciale • Comprensione della lingua portoghese parlata commerciale • Funzione e forma settori lessicali specifici e problemi di grammatica • Telefonate, riunioni, presentazione della propria azienda e della propria attività • Comunicazione con clienti e colleghi sviluppo delle abilità di comunicazione in portoghese • Casistica riferimento alle situazioni reali del settore lavorativo aziendale(marketing, vendite, distribuzione, pianificazione strategica, finanza, e contabilità dimpresa), per di arricchire il vocabolario e sviluppare le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare) • Corrispondenze e relazioni studio di come gestire la corrispondenza (leggere e scrivere e-mail, i report e altra corrispondenza.) • Accoglienza del cliente; conferma, anticipo o posticipo di un appuntamento; prenotazione di un servizio (hotel, aereo, taxi,&) iscrizione a fiere, prenotazione Stand, offerte commerciali e ordini • Casistica riferimento alle situazioni reali per fini turistici DESTINATARI: A tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità comunicative con la lingua portoghese in ambito commerciale/business, altresì per accedere al corso è consigliato di conoscere già le fondamenta della lingua portoghese METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso è caratterizzato da un percorso multididattico nel quale si apprenderanno gli argomenti previsti tramite queste vie: • Lezioni pratiche in classe • Dispense cartacee e digitali, per leggere a piacere gli argomenti trattati in tutta tranquillità • Quiz tematici al termine di ciascuna lezione per confermare le tue conoscenze acquisite • Esercizi mirati per ciascuna lezione trattata • Una piattaforma internet di e-learning(apprendimento elettronico) aperta 24 ore al giorno, dove sentirsi in classe anche se non presenti fisicamente • Il continuo supporto in tutte le fasi appena descritte per tutta la durata del corso MATERIALE DIDATTICO: Il corso viene corredato di tutto l'occorrente didattico previsto: • Dispense cartacee e digitali • Quiz tematici • Esercizi mirati • Piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno Ed anche tutto l'occorrente per quando sarai presente in classe: una bellissima penna ed un blocco notes per prendere nota degli appunti RISULTATI ATTESI: I migliori risultati saranno rendersi conto al termine del corso di padroneggiare a livello commerciale/business la lingua portoghese sia scritta che parlata DOCENTE: Il docente scelto è un professionista con pluriennale esperienza nel settore formazione linguistica, il quale sarà per tutta la durata del corso al tuo supporto QUOTA ADESIONE: Corso di gruppo: 390Euro al posto di 600 Euro per i primi 5 iscritti sui 10 posti disponibili(si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi). Corso aziendale: contattare la segreteria. NB: CORSO PER AZIENDE CON DIPENDENTI NEL PROPRIO ORGANICO: contattare la segreteria per conoscere come avere il corso svolto e personalizzato presso la propria sede oltre ad essere parzialmente o interamente gratuito essendo pagato da Fondi Pubblici Si ricorda che la quota comprende: - Il corso in aula ed il supporto del docente per tutta la sua durata - Tutto il materiale didattico previsto - Cancelleria utile durante le lezioni in aula - Attestato finale Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi - 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso - Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza NOTE: Per tutta la durata del corso avrai a disposizione un continuo supporto per vivere al meglio quanto previsto, anche fuori dall’aula di classe, e ti sarà data la possibilità di contattare direttamente l'insegnante tramite queste vie: • La piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno • La e-mail personale dell'insegnante • Il numero di cellulare diretto dell'insegnante. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una certificazione delle conoscenze acquisite,un ottimo biglietto da visita da aggiungere tra le proprie referenze, riservato a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore in classe. A tutti i partecipanti verrà consegnato il Corsista-Kit: comprendente la penna, un block notes per vivere al meglio il corso e ricordarsi della positiva esperienza con noi ed una gradita sorpresa
390 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
CODICE: SPABUS PROMOZIONE: Compreso nel corso anche l'esame di certificazione Bulats Cambridge School TITOLO: Corso spagnolo commerciale e turistico Padova - corso lingua spagnola livello business e turistico a Padova TOT. ORE: 40 ore FREQUENZA: Corso di gruppo: Lezioni serali e/o nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente DATA INIZIO: Il corso viene riproposto periodicamente, contattare la segreteria per conoscere la data della prossima sessione OBIETTIVI: Hai voglia di apprendere veramente bene la lingua spagnola per il tuo business? Vorresti usare al meglio la lingua spagnola per i tuoi rapporti commerciali? Ti piacerebbe finalmente parlare e scrivere correttamente in spagnolo per fini lavorativi e turistici? Se si questo è il corso che fa per te! PROGRAMMA: Il corso prevede, un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua spagnola a livello business/commerciale sia dal lato scritto che conversazionale e prevede i seguenti argomenti: • Nozioni grammaticali di uso commerciale • Apprendimento e uso dei vocaboli spagnoli nelle conversazioni • Conoscenza della lingua spagnola scritta commerciale • Comprensione della lingua spagnola parlata commerciale • Funzione e forma settori lessicali specifici e problemi di grammatica • Telefonate, riunioni, presentazione della propria azienda e della propria attività • Comunicazione con clienti e colleghi sviluppo delle abilità di comunicazione in spagnolo • Casistica riferimento alle situazioni reali del settore lavorativo aziendale(marketing, vendite, distribuzione, pianificazione strategica, finanza, e contabilità dimpresa), per di arricchire il vocabolario e sviluppare le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare) • Corrispondenze e relazioni studio di come gestire la corrispondenza (leggere e scrivere e-mail, i report e altra corrispondenza.) • Accoglienza del cliente; conferma, anticipo o posticipo di un appuntamento; prenotazione di un servizio (hotel, aereo, taxi,&) iscrizione a fiere, prenotazione Stand, offerte commerciali e ordini • Casistica riferimento alle situazioni reali per fini turistici DESTINATARI: A tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità comunicative con la lingua spagnola in ambito commerciale/business, altresì per accedere al corso è consigliato di conoscere già le fondamenta della lingua spagnola METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso è caratterizzato da un percorso multididattico nel quale si apprenderanno gli argomenti previsti tramite queste vie: • Lezioni pratiche in classe • Dispense cartacee e digitali, per leggere a piacere gli argomenti trattati in tutta tranquillità • Quiz tematici al termine di ciascuna lezione per confermare le tue conoscenze acquisite • Esercizi mirati per ciascuna lezione trattata • Una piattaforma internet di e-learning(apprendimento elettronico) aperta 24 ore al giorno, dove sentirsi in classe anche se non presenti fisicamente • Il continuo supporto in tutte le fasi appena descritte per tutta la durata del corso MATERIALE DIDATTICO: Il corso viene corredato di tutto l'occorrente didattico previsto: • Dispense cartacee e digitali • Quiz tematici • Esercizi mirati • Piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno Ed anche tutto l'occorrente per quando sarai presente in classe: una bellissima penna ed un blocco notes per prendere nota degli appunti RISULTATI ATTESI: I migliori risultati saranno rendersi conto al termine del corso di padroneggiare a livello commerciale/business la lingua spagnola sia scritta che parlata DOCENTE: Il docente scelto è un professionista con pluriennale esperienza nel settore formazione linguistica, il quale sarà per tutta la durata del corso al tuo support QUOTA ADESIONE: Corso di gruppo: 390Euro al posto di 600 Euro per i primi 5 iscritti sui 10 posti disponibili(si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi). Corso aziendale: contattare la segreteria. NB: CORSO PER AZIENDE CON DIPENDENTI NEL PROPRIO ORGANICO: contattare la segreteria per conoscere come avere il corso svolto e personalizzato presso la propria sede oltre ad essere parzialmente o interamente gratuito essendo pagato da Fondi Pubblici Si ricorda che la quota comprende: - Il corso in aula ed il supporto del docente per tutta la sua durata - Tutto il materiale didattico previsto - Cancelleria utile durante le lezioni in aula - Attestato finale Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi - 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso - Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza NOTE: Per tutta la durata del corso avrai a disposizione un continuo supporto per vivere al meglio quanto previsto, anche fuori dall’aula di classe, e ti sarà data la possibilità di contattare direttamente l'insegnante tramite queste vie: • La piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno • La e-mail personale dell'insegnante • Il numero di cellulare diretto dell'insegnante. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una certificazione delle conoscenze acquisite,un ottimo biglietto da visita da aggiungere tra le proprie referenze, riservato a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore in classe. A tutti i partecipanti verrà consegnato il Corsista-Kit: comprendente la penna, un block notes per vivere al meglio il corso e ricordarsi della positiva esperienza con noi ed una gradita sorpresa
390 €
Vista prodotto
Pagani (Campania)
Il corso intende fornire strumenti conoscitivi e pratici per poter esercitare la professione di ”Operatore CAF” e consentire un inserimento socio-lavorativo stimolante e gratificante. Al termine del percorso formativo agli allievi sarà rilasciato un Attestato di Frequenza. Il proprio Curriculum Vitae potrà, poi, essere inserito nella banca dati dell’agenzia per il lavoro TEMPOR spa Il CAF CISAL darà la possibilità, a quanti lo vorranno, di aprire gratuitamente una sede dislocata del CAF. Destinatari dell’intervento sono 15 persone, inoccupati e/o disoccupati, con età superiore ai 18 anni in possesso del diploma di scuola media superiore (oppure con esperienze nel campo di attività attinenti al percorso formativo) Il Corso avrà la durata di 60 ore. Il periodo di svolgimento delle attività formative sarà compreso tra Novembre e dicembre 2013 con frequenza settimanale di 15 ore, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 Il Corso è GRATUITO; è previsto solo un contributo (da versare ad inizio corso) pari ad € 150,00 per la cancelleria, materiale didattico ed assicurazione obbligatoria INAIL. Saranno ammessi al corso i primi 15 ad aver presentato la domanda di iscrizione. Le successive domande di partecipazione saranno evase nel successivo corso che si terrà presumibilmente nei mesi gennaio/febbraio 2014 Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare la segreteria di Centro free Formation ai seguenti recapiti telefonici: Tel: 0810632101- 3285358173 FAX : 1782271557 Email : info@centrofreeformation.it
150 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Vuoi apprendere semplicemente l’uso del programma più usato al mondo per diventare un vero esperto di industrial design? Se si, questo corso è un ottima opportunità da poter cogliere, è un completo ed entusiasmante percorso multididattico che parte dall’apprendimento dei concetti base fino a portarti alla piena padronanza avanzata e professionale di Solidworks Il corso è consigliato ad appassionati e professionisti nel settore della progettazione meccanica ed dell industial design che vogliono avere l opportunità di apprendere pienamente e correttamente l'utilizzo professionale del software Solidworks. Per accedere al corso si consiglia di conoscere almeno le basi sull informatica. Il corso è adatto anche per tutti coloro che vorranno prepararsi per ottenere successivamente il superamento dell esame per la certificazione. Modalità di iscrizione inviare il proprio nome e cognome, contatto telefonico e indirizzo mail Durata del corso: 40 ore Data del inizio del corso: Febbraio Sede del corso: Padova Est Costo: di €350,00 al posto di €600,00 per i primi 5 iscritti.
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Hai voglia di imparare veramente bene la progettazione meccanica per diventare un vero esperto di industrial design? Se si, questo corso è un’ottima opportunità da poter cogliere, è un completo ed entusiasmante percorso multididattico che parte dall’apprendimento dei concetti base fino a portarti alla piena padronanza avanzata e professionale di Autodesk Inventor professional 2015 DESTINATARI: Il corso è consigliato ad appassionati e professionisti nel settore della progettazione meccanica ed dell'industial design che vogliono avere l'opportunità di apprendere pienamente e correttamente l'utilizzo professionale del'software Inventor professional 2015. Per accedere al corso si consiglia di conoscere almeno le basi sull'informatica . Il corso è adatto anche per tutti coloro che vorranno prepararsi per ottenere successivamente il superamento dell esame per la certificazione rilasciata da Autodesk Modalità di iscrizione: inviare il proprio nome e cognome, contatto telefonico e indirizzo mail Durata del corso: 40 ore Data del inizio del corso: Febbraio Sede del corso: Padova Est Costo: €350,00 al posto di €600,00 per i primi 5 iscritti
350 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Hai voglia di imparare veramente bene a creare oggetti animati 3D in modo professionale per diventare un vero designer della modellazione animata? Se si, questo corso è un’ottima opportunità da poter cogliere, è un completo ed entusiasmante percorso multididattico che parte dall’apprendimento dei concetti base fino a portarti alla piena padronanza avanzata e professionale di 3D Studio Max 2015 DESTINATARI: Il corso è consigliato ad appassionati, studenti e professionisti della grafica 3D animata (architetti, ingegneri, geometri, creatori cinematrografici e video games etc.) che vogliono avere l'opportunità di apprendere pienamente e correttamente l'utilizzo professionale del software 3D Studio Max 2015. Per accedere al corso si consiglia di conoscere almeno le basi sull'informatica. Il corso è adatto anche per tutti coloro che vorranno prepararsi per ottenere successivamente il superamento dell esame per la certificazione 3D Studio Max rilasciata da Autodesk Modalità di iscrizione: inviare il proprio nome e cognome, contatto telefonico e indirizzo mail Durata del corso: 40 ore Data del inizio del corso: Febbraio Sede del corso: Padova Est Costo: di €350,00 al posto di €600,00 per i primi 5 iscritti
350 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Descrizione Hai voglia di imparare veramente bene la progettazione architettonica in modo professionale? Vuoi apprendere semplicemente l'uso del programma più usato al mondo per diventare un vero esperto designer dall’architettura all’arredo di interni, dalla gestione del cantiere alla fornitura di soluzioni contract ? Se si, questo corso rappresenta un'ottima opportunità da poter cogliere, è un completo ed entusiasmante percorso multididattico che parte dall’apprendimento dei concetti base fino a portarti alla piena padronanza avanzata e professionale di Revit 2015 ! DESTINATARI: Il corso è consigliato ad appassionati, studenti e professionisti del CAD (architetti, ingegneri, geometri, pianificatori etc.) che vogliono avere l'opportunità di apprendere pienamente e correttamente l'utilizzo professionale del software Revit 2015. Per accedere al corso si consiglia di conoscere almeno le basi sull informatica. Il corso è adatto anche per tutti coloro che vorranno prepararsi per ottenere successivamente il superamento dell esame per la certificazione Revit rilasciata da Autodesk Modalità di iscrizione: inviare il proprio nome e cognome, contatto telefonico e indirizzo mail Durata del corso: 40 ore Data del inizio del corso: Febbraio Sede del corso: Padova Est Costo: €300,00 al posto di €600,00 per i primi 5 iscritti.
300 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Little Mix.Pronte a volare. La nostra storia ufficiale Copertina rigida: 224 pagine Editore: Mondadori Electa; Prima Edizione edizione (18 giugno 2013) Collana: Passioni Lingua: Italiano Dimensione: cm.20 x 27 ISBN-10: 8837095953 ISBN-13: 978-8837095956 Peso di spedizione: 939 g. Dopo l'incredibile successo dei One Direction nasce un nuovo fenomeno musicale al femminile: le Little MIX. Vincitrici dell'ottava edizione di X Factor UK sono ormai da un anno su tutte le copertine delle riviste e ai primi posti nella classifica britannica con il record di vendite di 210.000 copie in una sola settimana! Stanno diventando delle icone di moda e di stile per le teenegers e hanno tutte le carte in regola per diventare le nuove Spice Girls Il loro album d'esordio DNA, sta scalando le classifiche di mezzo mondo, e uscirà il 23 aprile nel nostro paese. Il gruppo è pronto a conquistare anche l'Italia. Dopo aver lanciato sul web la competition mondiale che consisteva nel votare il paese che le ospiterà per un fan-tour promozionale, i fan italiani si sono classificati vincitori Nell'estate del 2011, Perrie Edwards, fidanzata di Zayn Malik dei One Direction, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall si presentano come soliste alle audizioni dell'ottava edizione di X Factor, ma vengono eliminate alla seconda fase di selezione. I giudici del programma decidono però di unire le quattro ragazze e formare una girl band, le Little Mix. La band riesce a passare le audizioni dei "Gruppi" ed entra nel cast del programma. Le Little Mix arrivano alla finale dell'11 dicembre, senza mai andare in ballottaggio, e vincono il programma, diventando il primo gruppo nella storia di The X Factor UK a realizzare tale risultato. Le cantanti raccontano in prima persona come hanno vissuto tutte le fasi di questa incredibile avventura, dal rifiuto all'inizio della competizione, alla lotta contro le critiche e i pregiudizi, dalla prima volta in cui hanno cantato dal vivo, alla vittoria finale. Ognuna di loro rivela i propri pensieri, le proprie paure e speranze e si fa conoscere anche attraverso foto inedite, scattate esclusivamente per il volume da un fotografo di fama mondiale, Dean Freeman Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
15 €
Vista prodotto
2 foto
Frosinone (Lazio)
Corso a Frosinone su Posizionamento Google, SEO e SEM – Il posizionamento è l’operazione attraverso la quale un’azienda viene “posizionata” su Google seguendo tecniche e metodologie di lavoro particolari Come posizionare però la nostra azienda fra i primi risultati di ricerca? Esperti professionisti Google nel settore del posizionamento (SEO e SEM) vi spiegheranno nel dettaglio tutte le procedure necessarie per ottenere la pole position nel motore di ricerca e quanto sia importante farsi trovare da chi ci sta già cercando. Il corso sul posizionamento Google avrà inizio il 13 febbraio dalle ore 9:30 di mattina fino alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30 Alla fine dell’evento riceverete attestato/certificazione del corso. Una opportunità che ogni azienda o professionista non può assolutamente perdere! Il corso ha un costo di 49,00 euro a persona. Chi dovrebbe seguire il corso: titolari di aziende responsabili marketing responsabili della comunicazione aziendale titolari di attività commerciali professionisti in digital marketing social media marketer Iscriviti adesso non rimandare a domani! Scopri le opportunità del mondo Google per la tua attività o la tua azienda, scopri le tecniche necessarie ad ottimizzare la tua “presenza digitale” su tutto il mondo Google. “Il 92% delle ricerche aziendali su Google si ferma alla prima pagina” “Il miglior modo per nascondere un’azienda su Google è la seconda pagina del motore di ricerca” Affermazioni come queste dovrebbero essere le “linee guida” fondamentali di aziende, attività e professionisti nel web. Con questo corso di una giornata vi daremo info utili a scoprire questo fantastico mondo e le opportunità a voi più utili!
49 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
NUEVA EDICION!! Il corso è rivolto a operatori turistici quali guide e accompagnatori, ma anche a tutti coloro che usano lo spagnolo per motivi personali e/o lavorativi. Il programma di 16 ore offre ai partecipanti l’opportunità di apprendere e mettere in pratica i termini specialistici e le strutture linguistiche del settore turistico. Non solo: durante la lezione verranno illustrati e spiegati i principali monumenti di interesse turistico del territorio, con focus su ROMA! La didattica sarà improntata su interattività e role play per applicare da subito le nuove conoscenze acquisite. Il contenuto del corso sarà, inoltre, modulato basandosi su necessità e richieste dei partecipanti. I temi includeranno: meeting con i clienti, presentazione e svolgimento del tour, illustrazione del patrimonio culturale, consigli per il tempo libero e informazioni utili. Le lezioni sono a cura della Dott.ssa ANTÌA VEGAS, laureata in Turismo ed insegnante madrelingua. Ha maturato una lunga esperienza nella docenza ed è specializzata nel settore turistico avendo lavorato per anni con agenzie e tour operator in Spagna e Inghilterra. -Quando? Ogni giovedì a partire dal 13 FEBBRAIO 2020 dalle ore 9:00 alle ore 11:00. -Durata? 16 ore complessive suddivise in 8 lezioni -Dove? Roma, Viale di San Paolo 12, presso le sale del Pontificio Oratorio San Paolo MODALITÀ DI ISCRIZIONE Il corso ha un costo complessivo di € 180* da versare al momento dell'iscrizione (entro e non oltre il 5 FEBBRAIO): i partecipanti dovranno confermare la propria adesione inviando un'email a info@progettoligeyas.it (indicare i dati anagrafici quali nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero di cellulare e indirizzo mail.). L’iscrizione si riterrà comunque completa soltanto solo dopo aver effettuato il pagamento. Le persone regolarmente iscritte saranno inserite in ordine di prenotazione nell'elenco dei partecipanti fino al raggiungimento di un numero massimo di 12 corsisti. *E’ previsto uno sconto pari a €160 per: -i primi 5 iscritti! -gli iscritti all’associazione AGILO e/o all’associazione GTI -studenti (previa esibizione di libretto universitario) -chi porta un amico *SCONTO A €150: tutti coloro che hanno già preso parte ad un corso organizzato dall'Associazione Culturale Progetto Ligeyas! **Il corso avrà inizio al raggiungimento del numero minimo di partecipanti di 5 persone Le promozioni non possono essere in alcun modo cumulate fra di loro. La partecipazione al corso prevede l'iscrizione annuale all'associazione progetto ligeyas: l'iscrizione non prevede costi aggiuntivi o rinnovi a pagamento negli anni seguenti. Altre informazioni su: https://www.facebook.com/events/136750150689496/ e a breve anche sul nostro sito: http://www.progettoligeyas.it Potrebbe interessarti anche "English for Tourism! NEW EDITION-The 3rd!": https://www.facebook.com/events/176957340070722/
160 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
NEW EDITION!! Il corso giunto ad oggi alla sua TERZA EDIZIONE si rivolge a operatori turistici quali guide e accompagnatori, ma anche a tutti coloro che usano l’inglese per motivi personali e/o lavorativi. Il programma di 16 ore offre ai partecipanti l’opportunità di apprendere e mettere in pratica i termini specialistici e le strutture linguistiche del settore turistico. Il contenuto del corso sarà modulato basandosi su necessità e richieste dei partecipanti. I temi includeranno: meeting con i clienti, presentazione e svolgimento del tour, illustrazione del patrimonio culturale, consigli per il tempo libero e informazioni utili. Le lezioni sono tenute dal Dott. TRISTRAM BRUCE, inglese DOC, nonché storico dell’arte ed insegnante madrelingua con esperienza ventennale. Tra le numerose docenze, il professore ha all'attivo collaborazioni con il "Wall Street Institute" e l'"Oxford Institute". In ambito storico-artistico ha tenuto un corso di inglese tecnico rivolto al personale del Quirinale. -Quando? Ogni giovedì a partire dal 13 FEBBRAIO 2020. Morning class: ore 11:00-13:00. Afternoon class: ore 14:00 – 16:00 -Durata? 16 ore complessive suddivise in 8 lezioni (ciascun turno) -Dove? Roma, Viale di San Paolo 12, presso le sale del Pontificio Oratorio San Paolo MODALITÀ DI ISCRIZIONE Il corso ha un costo complessivo di € 180* da versare al momento dell’iscrizione (entro e non oltre il 5 FEBBRAIO): i partecipanti dovranno confermare la propria adesione inviando un email a info@progettoligeyas.it (indicare a quale turno si vorrà prendere parte nonchè i dati anagrafici quali nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero di cellulare e indirizzo mail.). L’iscrizione si riterrà comunque completa soltanto solo dopo aver effettuato il pagamento. Le persone regolarmente iscritte saranno inserite in ordine di prenotazione nell’elenco dei partecipanti fino al raggiungimento di un numero massimo di 12 corsisti**. *E’ previsto uno sconto pari a €160 per: -i primi 5 iscritti! -gli iscritti all’associazione AGILO e/o all’associazione GTI -studenti (previa esibizione di libretto universitario) -chi porta un amico *SCONTO A €150: tutti coloro che hanno già preso parte ad un corso organizzato dall'Associazione Culturale Progetto Ligeyas! **Il corso avrà inizio al raggiungimento del numero minimo di partecipanti di 5 persone a turno Le promozioni non possono essere in alcun modo cumulate fra di loro. La partecipazione al corso prevede l'iscrizione annuale all'associazione Progetto Ligeyas: l'iscrizione non prevede costi aggiuntivi o rinnovi a pagamento negli anni seguenti. Altre informazioni su https://www.facebook.com/events/176957340070722/ e a breve anche sul nostro sito: http://www.progettoligeyas.it Potrebbe interessarti anche "Español para el Turismo! NUEVA EDICION!": https://www.facebook.com/events/136750150689496/
160 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Nesea è una società di innovation consulting che opera come partner strategico nell'ambito di quattro settori chiave: ICT, Management, Education, Innovation. Il nostro team è formato da persone giovani, con passione per lâ€â„¢apprendimento e la crescita continua, forte interesse per lâ€â„¢innovazione e le moderne tecnologie. Nellâ€â„¢ottica di una crescita aziendale, nesea propone un percorso formativo con scopo assunzione, con il fine di formare figure professionali Full Stack Developer. Il corso tratterà le seguenti tematiche: Back-End: o Programmazione e Logica o Java Base o Java Enterprise o Spring o Micro Servizi o Webservices (Rest e Soap) Front-End: o Programmazione e Logica o HTML 5 o CSS 3 o Javascript o Typescript o Linguaggi reattivi: Angular Il corso prevede una formazione teorica e altamente pratica di nove settimane. Durante il percorso FULL STACK saranno trasmesse nozioni teoriche necessarie per poter affrontare problematiche reali con lâ€â„¢ausilio di programmatori e analisti esperti in qualità di docenti. Per formare e inserire le risorse in organico, nesea segue un approccio standard che prevede: - Attività dâ€â„¢aula - Project Work che verrà svolto in nesea della durata di un mese, durante il quale gli allievi verranno affiancati da un tutor esperto nelle materie oggetto di studio. Alla fine del Project Work, ci sarà un esame finale che consisterà in una prova tecnica e un colloquio soft. Per coloro che supereranno il test finale, verrà attivato uno stage retribuito della durata di 6 mesi, al termine del quale i più brillanti saranno assunti con un contratto di dipendenza a tempo indeterminato secondo livello. Dopo i primi sei mesi di attività, sarà effettuata una valutazione volta a verificare le effettive capacità e competenze raggiunte con eventuale incremento del livello/RAL iniziale. Vorremmo entrare in contatto con persone dinamiche, propositive e con grande passione per lâ€â„¢IT. Periodo previsto per lâ€â„¢inizio dei corsi: metà maggio Principali requisiti richiesti: Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Elettronica, Fisica. Si valuteranno profili brillanti con Diploma. Gli interessati possono inviare il proprio cv inserendo nellâ€â„¢oggetto â€Å“Corso Full Stackâ€
Vista prodotto
Sassari (Sardegna)
Sabato 12 Aprile 2014 p.v. con inizio alle ore 09:00 e conclusione alle 17:00 si terrà presso l?Aula Formazione R.A.H.P. sas - Viale Caprera 1/C - Sassari un corso dal titolo ?Corso Teorico-Pratico sul trattamento delle ferite?. Il corso è articolato in una prima parte teorica con lezione frontale ed una seconda pratica. La parte teorica si articolerà affrontando i seguenti temi: Metodologia didattica, Obiettivi formativi, classificazione e definizione delle ferite; eziologia: meccanismo, tipi di ferite, modalità di guarigione della ferita, triage del paziente ferito, Strumentario e materiale di sutura (pinze, forbici, aghi, fili). Trattamento chirurgico delle ferite, detersione delle mani, come si indossano i guanti, preparazione del campo chirurgico, anestesia locale, esplorazione della ferita, debridement, emostasi, suture e nodi; la ferita della mano, le ferite della faccia, la sutura non sutura, bendaggio, profilassi antitetanica, la dimissione, la rimozione dei punti di sutura. I partecipanti potranno poi esercitarsi a turno su quattro postazioni dove viene simulata la sutura di una ferita. A tale scopo verranno messi a disposizione quattro skin pad con una ferita da suturare, porta-aghi, forbici, pinze, filo per sutura, garze, siringhe. Costo per l'iscrizione al corso: 68,43 euro + IVA per un totale di 83,49 euro. Effettuare il versamento su c/c postale di BancoPosta n° 49323207; oppure Bonifico Bancario sullo stesso conto con codice IBAN IT59M0760117200000049323207 intestato a R.A.H.P. s.a.s., indicando nella causale la sede e la data del corso. I primi tre iscritti riceveranno in omaggio il testo di Medicina Interna del Prof Ettore Bartoli: ?MEDICINA INTERNA: Metodologia, Semeiotica, Fisiopatologia, Clinica, Terapia Medica? (prezzo 129,00 euro)
83 €
Vista prodotto
Genova (Liguria)
Il Video Corso di Massaggio Online Base Classico Svedese è perfetto per te che desideri muovere i primi step nel mondo del massaggio. La tecnica è facile da imparare, di grande ed immediata applicabilità. Potrai iniziare a massaggiare immediatamente con un massaggio creato per chi non ha mai fatto nulla in questo settore. Il Massaggio Base Classico Svedese offre sollievo e benessere in tanti casi, in quanto agisce su problemi molto diffusi come piccole contratture, gonfiori, stati di stress dovuti al logorio della vita di tutti i giorni, ecc. Ha un effetto rilassante ed emolinfatico, lavorando ad ampio raggio sulle circolazioni sanguigna e linfatica. E' funzionale anche per la distensione dei muscoli. Grazie alla sua impostazione olistica, potrai trattare anche i blocchi psico-energetici che impediscono il raggiungimento di un benessere psicofisico. Con lo sblocco dei flussi emozionali, il corpo, autonomamente, attiva i naturali processi di auto-guarigione. Le manovre inserite nel Corso rappresentano le manualità basilari che sono utilizzate nella maggior parte delle tecniche corporee. Il Video Corso di Massaggio viene svolto interamente online e contiene all'inizio nozioni fondamentali sulla circolazione linfatica, sanguigna e le controindicazioni del massaggio. Nella successiva parte pratica troverai sia le manovre una per una che lo svolgimento del massaggio per intero, su tutto il corpo, per una durata complessiva di circa 50 minuti. Le singole manualità ed il video completo sono accompagnate nella spiegazione da foto e video dettagliati. Potrai visionare anche un video dove ti parleremo delle prospettive di lavoro come massaggiatore e ti indicheremo cosa è importante fare per avviare con successo la tua carriera. Il Video Corso di Massaggio Online Base Classico Svedese rappresenta una ottima scelta per te che vuoi aprirti una porta sul mondo del massaggio olistico in modo serio e consapevole. Alla fine del Corso riceverai l'Attestato di Frequenza digitale.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
ELF TEATRO SCUOLA LABORATORI DI TEATRO PER RAGAZZI_2018/19 FREQUENZA da ottobre 2018 a maggio 2019 lezioni di prova a inizio corso SPETTACOLO FINALE Percorsi coordinati da Elisabetta Fraccacreta, regista, insegnante e attrice. Fonda e dirige Elf Teatro dal 2006. Si forma alla regia e alla pedagogia teatrale per lâ€(TM)infanzia e la gioventù, coordinando progetti di teatro nella scuola e dirigendo più di 200 laboratori teatrali con spettacolo finale. Il percorso proposto permette a bambini e ragazzi di liberare la propria energia creativa e di esprimersi pienamente in un contesto di gruppo. Nel gioco teatrale corpo, mente e emozioni sono integrate, si accoglie e si dà forma alle immagini e alle emozioni dei bambini e dei ragazzi, i quali possono sperimentarsi in ruoli e personalità differenti dalla propria. Le regole condivise nel laboratorio sono: lâ€(TM)ascolto e il rispetto di sé e dellâ€(TM)altro, la regola e la capacità di autocontrollo come componente fondamentale della libertà espressiva, sbagliando si inventa, cooperazione, valorizzazione delle diversità, partecipazione attiva e non competitiva, il teatro come luogo protetto. Allâ€(TM)interno degli incontri i ragazzi vengono coinvolti attraverso esercizi di linguaggio del corpo, musica e danza, giochi per la respirazione e lâ€(TM)emissione vocale, improvvisazioni, lavoro sul personaggio e creazione collettiva di scene. Ognuno potrà sentirsi parte di un gruppo mettendo la propria energia nel raggiungimento di un progetto comune: lo spettacolo finale. TUTTâ€(TM)ALTRA SCENA Laboratorio teatrale per adolescenti 13-17 anni Gruppo A - 15-17:00 Gruppo B - 17:00-19:00 Iscrizioni da settembre Spettacolo ai primi di giugno Lezione di prova gratuita
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai sei anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai quattro/cinque anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il terzo ufficiale di Giuseppe Conte; Editore: Longanesi, 2002; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 316; Collana: La Gaja scienza; Peso di spedizione: 0,355 gr. ISBN: 8022264721219 Condizioni eccellenti ( pari a nuovo ) con lievissimi segni dello scaffale. Floriano di Santaflora, giovane ufficiale della Marina del Regno di Sardegna, ha sedotto la sorella Margherita. Per sfuggire in qualche modo al senso di colpa che lo perseguita, i primi giorni di maggio del 1789 s’imbarca nel porto di Nantes sul Sant’Anna, un mercantile che deve far scalo sulla costa africana del golfo di Guinea per imbarcare degli schiavi da condurre in America. Ma in Guinea salirà a bordo anche un losco individuo, amante segreto della bella ma infida Caterina, moglie del comandante del Sant’Anna. Per Floriano ha inizio un lungo viaggio che lo porterà a riscattare il proprio angoscioso passato attraverso l’amore, un sentimento per lui sconosciuto e di cui ignora la forza dirompente. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
7 €
Vista prodotto
2 foto
Roma (Lazio)
SICHERE SCHRITTE - DEUTSCH FÜR REISELEITER Dopo il successo della prima edizione di "Erste Schritte - Deutsch für Reiseleiter" per livelli base e intermedi, soldout in pochi giorni, vi presentiamo il nuovo corso per guide turistiche di livelli intermedi e avanzati! "Sichere Schritte - Deutsch für Reiseleiter" offre un percorso didattico integrativo per guide turistiche con focus sul lessico specifico e l’apprendimento delle regole grammaticali. TARGET Il corso si rivolge a professionisti del turismo e operatori culturali con una conoscenza di livello intermedio della lingua tedesca, nonché a chiunque voglia apprendere la grammatica tedesca con metodi innovativi e intuitivi. METODO La metodologia del corso è comunicativa ed interattiva. Grammatica e sintassi saranno sempre integrate e applicate al parlato con esercizi di role play, descrizione di immagini, giochi linguistici e musica in lingua. Argomenti di grammatica: - aggettivi e sostantivi con preposizioni - participio presente e passato - passivo in tutte le forme - preposizioni col genitivo - congiuntivo II passato - congiuntivo I - connettori doppi - imperfetto e trapassato prossimo PACCHETTI E TEMATICHE E' possibile scegliere tra seguenti opzioni: a) PACCHETTO DA 4 LEZIONI Temi: 1. Viaggi e esperienze particolari 2. Tour fuori dal comune 3. Tour tematici 4. Escursioni nei dintorni Costo: 130 € (scontati da € 150) Compresi nel prezzo: - 8 h di lezione interattiva - materiale didattico (schede, glossario, esercizi) - servizio correzione esercizi - attività di tutoraggio tramite social - registrazioni complete audio-video delle lezioni fornite come ulteriore materiale didattico a tutti i partecipanti b) PACCHETTO DA 8 LEZIONI (consigliato) Temi: 1. Viaggi e esperienze particolari 2. Tour fuori dal comune 3. Tour tematici 4. Escursioni nei dintorni 5. Storytelling 6. Biografie d’artista e opere maggiori 7. descrizione di un palazzo storico/una chiesa 8. ideazione di un tour di due giorni Costo: 220 € (scontati da € 265) Compresi nel prezzo: - 16 h di lezione interattiva - materiale didattico (schede, glossario, esercizi) - servizio correzione esercizi - attività di tutoraggio tramite social - registrazioni complete audio-video delle lezioni fornite come ulteriore materiale didattico a tutti i partecipanti - verifica glossario - test di comprensione audio/ascolto - in caso di assenza, possibilità di recuperare le lezioni gratuitamente, con i nuovi corsi nell'arco di due anni LA DOCENTE «Consolidando la conoscenza della grammatica avrai un veicolo solido per intraprendere un appassionante viaggio all’interno della lingua e scoprirne tutta la ricchezza e profondità». Elena Manmana è un’insegnante di tedesco perfettamente bilingue con laurea magistrale in lingue straniere e certificato internazionale (ÖSD) C2. Ha svolto l’attività di esaminatrice per il certificato internazionale ÖSD e possiede un’esperienza pluriennale nell’insegnamento con classi di adulti e studenti di germanistica. Ha ideato e realizzato per l'Associazione Progetto Ligeyas "Erste Schritte - Deutsch für Reiseleiter" online, il primo corso rivolto a guide turistiche con livello linguistico base o intermedio finalizzato al potenziamento del lessico e della grammatica tedesca. Quando? ogni lunedì e mercoledì dal 19 aprile al 28 aprile / 12 maggio Orario? 17.30 / 19.30 Durata? un totale di 4/8 lezioni Il numero massimo di partecipanti è di 8 persone MODALITÀ DI ISCRIZIONE E’ possibile scegliere tra le due opzioni: 1. pacchetto da 4 lezioni al costo di € 130 (scontati da € 150) 2. pacchetto da 8 lezioni al costo di € 220 (scontati da € 265) Prenotazione obbligatoria: I partecipanti dovranno prenotarsi inviando un'email a info@progettoligeyas.it (indicare i dati anagrafici quali nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero di cellulare e indirizzo mail). L’iscrizione si riterrà completa soltanto solo dopo aver effettuato il pagamento del corso entro il 9 APRILE. Le persone regolarmente iscritte saranno inserite in ordine di prenotazione nell'elenco dei partecipanti fino al raggiungimento di un numero massimo di 8 corsisti. SCONTO previsto per: - gli iscritti alle associazioni GTI e/o AGILO - chi porta uno o più amici - chi ha già preso parte ad un corso organizzato dall’Associazione Culturale "Progetto Ligeyas" - chi salda al momento della prenotazione - i primi 4 iscritti REGOLAMENTO DEL CORSO Il corso avrà inizio al raggiungimento del numero minimo di partecipanti di 4 persone. La partecipazione al corso prevede l'iscrizione annuale all'associazione Progetto Ligeyas: l'iscrizione non prevede costi aggiuntivi o rinnovi a pagamento negli anni seguenti. Una volta iniziato il corso, le somme già versate non potranno essere restituite. Evento facebook: https://www.facebook.com/events/134361571935737/ www.progettoligeyas.it
130 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sono il dottor Moreno Pagni e, dal 1982, mi dedico al "trattamento" dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale dove la mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente (o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema) per la quale, lavorando insieme, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti noi. Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Nel 2014 insieme ad altri specialisti, tra i quali il mio collega e amico prof. Gennaro Accursio professore presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della "Sapienza" Roma - Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, abbiamo portato avanti e concluso un Corso, denominato Progetto Pilota e realizzato con il Patrocinio del Comune di Caprarola (Vt), dal titolo "Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) con il Training Autogeno Respiratorio e di Sensibilizzazione sensoriale per la Psicoprofilassi" (T.A.R.S.P.). Consultare Progetto Pilota sul SITO: dottormorenopagni.it Diciotto persone hanno completato il Corso (12 donne e 6 uomini) e TUTTE hanno compilato un Diario o una Dichiarazione (o tutti e due). Consultare Testimonianze - SITO: dottormorenopagni.it Sia per i Diari che per le Dichiarazioni è stata rilasciata, da TUTTI gli estensori, la più ampia e completa "liberatoria" alla pubblicazione e diffusione, compresi i loro dati più sensibili, e, questi Diari e Dichiarazioni, sono stati trascritti in "maniera integrale"... Inoltre, da TUTTI, è stata data l'autorizzazione affinché le persone esterne al Corso, che avessero voluto contattarli, lo avrebbero potuto fare rivolgendosi al dott. Moreno Pagni che le avrebbe fatte mettere direttamente in contatto con loro. Seguono, per necessità di brevità, "spunti fedeli" tratti dai loro Diari e Dichiarazioni. Francesca C. (anni 36) Riuscivo, nella fase iniziale del pasto a osservare, annusare e assaporare il cibo per i primi bocconi ma mi ritrovavo, spesso, distratta dai pensieri che affollavano la mia mente e mi rendevo conto che avevo proseguito a mangiare ingozzandomi come al mio solito. Stranamente non ho vissuto queste cose come un fallimento come mi succedeva "sgarrando" le diete e dando inizio al circolo vizioso: senso di colpa - "tanto non ci riesco" - mangio di più! Semplicemente, ora, riprovavo a mangiare con calma.// Applicando gli esercizi di respirazione ventrale sono riuscita a calmarmi e sostituire la sosta al bar con l'esercizio di essere presente a me stessa" in quel momento...// e, cosa incredibile, ho deciso di acquistare delle creme... erano anni che non compravo prodotti per il mio corpo! Ora è diventato un rituale quotidiano, la mattina, dopo la doccia, mi metto la crema dedicando del tempo a massaggiare il mio corpo. Mi massaggio la pancia e i fianchi senza fastidio. Guardo il mio corpo e ne vedo i difetti, ma lo guardo senza il disagio di prima. Non lo vivo più come una zavorra da nascondere o un nemico da combattere. Ho scelto una tregua con il mio corpo. Non lo vivo ancora con totale serenità e armonia, non lo sento ancora "mio" ma ora lo sento e lo vedo, lo percepisco come qualcosa fuori da me che chiede attenzione, come un'altra me che vuole più rispetto. Oggi, alla fine di questo Progetto, ho imparato ad ascoltare tantissime cose di "quest'altra me"...// Ora, il focus, non è il numero sulla bilancia ma stare sempre meglio. Non mi interessa perdere Kg ma, piuttosto, ritrovare me stessa e sono convinta di aver cominciato a percorrere la strada giusta.// Quando ho lavorato in coppia la seconda volta mi sono rilassata. Mi dispiace di non aver continuato il lavoro in coppia, anzi di non averlo iniziato prima, perché sono sicura che mi sarebbe stato di ulteriore aiuto.// Controllo la velocità con cui mangio, mi fermo di più "penso" prima di mangiare per evitare la compulsività con cui lo faccio.// Respirazione per regolare l'attacco di ansia. Respiro meglio e meno apnee notturne; dormo di più.// Voglio riprendermi cura di me, uso creme e voglio fare trattamenti... Mi informo sull'alimentazione e prendo più tempo per me. Terza testimonianza delle 18 totali (SITO: dottormorenopagni.it) Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Varcare la soglia della speranza di Giovanni Paolo II e Vittorio Messori; 1°Ed.Arnoldo Mondadori, ottobre 1994; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 260; Peso di spedizione: 0,450 gr. All’inizio del terzo millennio, dopo aver assistito a tutti gli orrori del Novecento, alle guerre, ai campi di concentramento, all’Olocausto, abbiamo più che mai bisogno delle parole del Cristo risorto: «Non abbiate paura!». Ce le ripete in questo libro Giovanni Paolo II, e lo fa rispondendo senza reticenze a 35 domande che lo scrittore e giornalista Vittorio Messori gli ha posto. Uscito nel 1994, Varcare la soglia della speranza ha segnato una tappa fondamentale nella storia dell’editoria e della Chiesa. Per la prima volta un pontefice ha utilizzato lo strumento del libro-intervista per diffondere il suo pensiero e la sua fede, riscuotendo un seguito straordinario: 20 milioni di copie vendute nei primi due mesi, traduzioni in decine di lingue e centinaia di paesi, compresi India, paesi islamici, Giappone e tanti altri non cristiani. La conferma di quanto il messaggio spirituale di uno dei papi più amati abbia saputo, e sappia ancora, parlare al cuore di ogni uomo, non solo cattolico, non solo credente. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
7 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La strada maestra alla cartomagia di Jean Hugard e Frederick Braue; Editore: Troll Libri, giugno 2018; Lingua: Italiano; Copertina flessibile illustrata a colori: 436 pagine; Peso articolo: 0,620 gr.Traduzione ad opera di Mr. Ioso, appassionato prestigiatore italiano con ottima conoscenza della terminologia magica più appropriata. 121 disegni b/n, 76 giochi completi, 20 capitoli con le tecniche fondamentali; Illustrazioni di Frank Rigney ISBN-13 : 978-8886562362 Finalmente la traduzione in italiano del Royal Road to Card Magic, testo classico della magia con le carte. Generazioni di prestigiatori hanno mosso i loro primi passi nel settore della cartomagia con questo testo, grazie alla sua chiarezza, al metodo di presentazione di una tecnica alla volta con abbinati alcuni splendidi giochi che la applicano; istruzioni passo passo e illustrazioni chiarissime. Le tecniche sono sequenziali e disposte in ordine didattico, le più facili vengono trattate all’inizio, con giochi affascinanti che si possono realizzare dopo aver studiato già anche solo il primo capitolo! Il lettore viene introdotto ai misteri della cartomagia progressivamente. Ogni capitolo descrive con chiarezza una mossa cartomagica differente seguita da una selezione di giochi basati sul principio spiegato in quel capitolo... Il libro contiene 76 giochi di carte completi, ognuno dei quali è stato selezionato con cura, e viene dimostrato come il dilettante esegua semplicemente un gioco scialbo, mentre coloro che viaggiano lungo la strada maestra alla cartomagia risultino alla fine abbastanza competenti per presentare un brillante tour de force. Per Padova e provincia ritiro a mano ( da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
22 €
Vista prodotto
4 foto
Italia (Tutte le città)
Editore: Multiplayer Edizioni Lingua: Italiano “Sono Andrew Ryan e voglio farvi una domanda: l’uomo è padrone del sudore della sua fronte? No, risponde l’uomo a Washington: appartiene ai poveri. No, ribatte l’uomo al Vaticano: appartiene a Dio. No, dice quello a Mosca: appartiene a tutti. Io ho rifiutato tutte quelle risposte e ne ho scelta una diversa. Ho scelto l’impossibile. Ho scelto… Rapture: una città dove l’artista non deve temere la censura, dove lo scienziato non è limitato dalla moralità, dove il grandioso non è limitato dal piccolo. Con il sudore della tua fronte, Rapture può diventare anche la tua città.” Ambientato nell’universo di Bioshock 1 e 2 prende vita il primo romanzo della saga. Scritto da John Shirley, 400 pagine, copertina rigida da collezione. SINOSSI: Siamo alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Il New Deal di Roosevelt ha ridefinito la politica americana, le tasse hanno raggiunto nuovi picchi storici, i bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki hanno suscitato il terrore della distruzione totale. La nascita di agenzie governative segrete e di sanzioni sugli affari ha spinto molte persone a guardarsi le spalle e il senso di libertà dell’America è in calo. Molti sono pronti a tutto, anche ad azioni disperate, per riprenderselo. Tra loro c’è un grande sognatore, un immigrante che si è saputo tirar fuori dalla più profonda povertà e diventare uno degli uomini più ricchi e ammirati del mondo. Si tratta di Andrew Ryan, convinto che i grandi uomini e le grandi donne debbano meritare di meglio. Ryan ha lavorato per creare l’impossibile, un’utopia libera da governi, censure e restrizioni morali contro la scienza dove si raccoglie quel che si semina. Ha creato Rapture la città scintillante sotto il mare. Come tutti sappiamo, però, quell’utopia è stata colpita da una tragedia. Questa è la storia di come tutto ebbe inizio e di come tutto finì. L’AUTORE: L’eclettico e autorevole John Shirley è noto per il suo contributo alla fantascienza cyberpunk, così come per la suspense, per le storie e i romanzi horror e per i lavori cinematografici sempre di stampo horror. La sua sceneggiatura più celebre è quella del film Il Corvo, del quale è stato lo sceneggiatore iniziale. Ha anche scritto sceneggiature per Star Trek: Deep Space Nine e Poltergeist. Da citare i suoi primi, intensi e espressionistici romanzi horror come Dracula In Love e Cellars che hanno influito sul movimento Splatterpunk nell’horror, e sul successivo movimento “bizarro”. L’opera di Shirley spazia nei toni dal surreale, al crudo naturalismo, all’incubo. Shirley è anche uno scrittore di canzoni ed un cantante. Ha scritto testi per i Blue Öyster Cult, come ad esempio diverse canzoni dell’album Heaven Forbid.
Vista prodotto
-
Successivo →