-
loading
Solo con l'immagine

Ispettore controllo impianti


Elenco delle migliori vendite ispettore controllo impianti

Roma (Lazio)
Azienda da 30 anni operante su tutto il territorio nazionale, seleziona per la propria sede di Roma Ispettori e Sviluppatori delfatturato presso la propria pregiata clientela. L' innovativa figura dell' Ispettore qualità' e sviluppo segue i nostri tecnici nei loro interventi per effettuare un controllo di qualita', intervista la clientela per verificarne la soddisfazione e la conoscenza dei nostri altri servizi, sviluppa fatturato aggiuntivo sui già clienti e presso i nuovi nei molti ambiti trattati dell'azienda. Desideriamo incontrare professionisti: - Predisposizione al raggiungimento degli obiettivi - Automuniti e disponibili a muoversi nella propria regione - Attitudine al lavoro in team - Gradita esperienza nei settori Benessere, Salute, Farmaceutico Offriamo: -Portafoglio Clienti -Appuntamenti prefissati in agenda -Rimborso minimo garantito -Possibilita' di contratti di lungo termine o indeterminati -Retribuzione complessiva di alto profilo -Piano incentivi in grado di soddisfare le candidature più qualificate e con più esperienza -Formazione di altissimo livello e costante -Reale possibilità di crescita
Vista prodotto
Trapani (Sicilia)
La Vin.Ta.-Service esegue qualsiasi riparazione o intervento urgente a prezzi contenuti, preventivi e sopralluoghi gratuiti, impianti elettrici residenziali ed industriali: Impianti termoidraulici e di condizionamento, Antenne digitale terrestre e satellitare, Allarmi, Antincendio, Impianti telefonici, Videocitofoni e citofoni, Cancelli elettrici scorrevoli portoni serrande ecc.,impianti aspirazione centralizzata, imp. per il comando irrigazione e illuminazione giardino, imp. Fotovoltaici ed eolici, tv a circuito chiuso sistemi di controllo con PLC, sistemi di domotica, diffusione sonora servizi e noleggi, Trasmissione dati reti LAN, ecc... Il tutto eseguito da personale specializzato. Con rilascio conformità D.M. 37/08 ex legge n. 46/90. Contattami al: 3477363046.
Vista prodotto
Brindisi (Puglia)
Per rafforzamento del nostro reparto di tecnici stiamo cercando un tecnico per l’installazione e manutenzione di impianti. La figura si occuperà nello specifico di: - Controllo tecnico e manutenzione; - Controllo Qualità; - Assistenza per clienti e fornitori. La risorsa ricercata deve presentare i seguenti requisiti: - Residente in comuni limitrofi al luogo lavorativo; - Disponibilità immediata per orario lavorativo Full Time; - Stato di Disoccupazione/Inoccupazione oppure giovani in prima occupazione. SI OFFRE: Inserimento a norma di legge con tempo determinato 6 mesi allo scopo di assunzione a tempo indeterminato.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Trentennale esperienza in Impianti elettrici, elettronici civili, industriali, automazione, automatismi cancelli-portoni-basculanti controllo accessi, TV DGT-SAT, Video sorveglianza, Antifurti, Rilevazione incendi, Cablaggi strutturati e telefonia, Produzione autonoma energia(Fotovoltaico, Eolico, Idroelettrico).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, per azienda cliente del settore dell'elettrica e elettronica si ricerca un SENIOR IMPIANTISTA / ELETTRICISTA ISPETTORE NORD ITALIA, disponibile a trasferte. La figura inserita si occuperà di verifiche periodiche e straordinari di impianti elettrici di clienti nel nord e centro Italia. Requisiti Figura Ricercata - qualifica professionale o diploma elettrotecnico - esperienza almeno triennale nell’impiantistica civile e industriale - buona conoscenza schemi elettrici - disponibile a trasferte nel nord e centro Italia - patente B. ORARIO FULL TIME Benefit: trasferte a spese dell'azienda, auto aziendale e formazione. Si offre assunzione diretta in azienda. Sede di Lavoro Vignola (MO). La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Per strutturata multinazionale, operante nel settore delle manutenzioni elettriche e civili, ci ha incaricati di ricercare un  INSTALLATORE DI IMPIANTI ELETTRICI con esperienza nell'installazione di impianti elettrici in edifici pubblici (uffici, scuole, ospedali). Gli impianti sono: - impianti elettrici di FM con reti privilegiate e in continuità assoluta; - impianti equipotenziali nei locali medici,  - impianti di illuminazione ordinaria e di sicurezza con controllo centralizzato a onde convogliate,  - impianti di automazione e supervisione con protocolli DALI e MODBUS,  - impianti di comunicazione interfonica, chiamata infermiere, trasmissione dati, TVCC, controllo accessi,  - impianti di rilevazione incendi indirizzati,  - impianti di regolazione e supervisione della climatizzazione. Requisiti: Esperienza nel settore di almeno 10 anni. Esperienza nell'installazione di impianti elettrici e speciali nell’ambito ospedaliero e nell’ambito di edifici pubblici (uffici, scuole, ecc).  Esperienza nell’esecuzione dei test di verifica e nello startup degli impianti elettrici. Capacità di lettura critica di progetti esecutivi e capacità di organizzazione le lavorazioni degli impianti elettricicoordinandoli con le interferenze di altre lavorazioni di cantiere.  Si offre: inserimento diretto in Azienda, a tempo indeterminato, RAL: 28-30K
Vista prodotto
Lodi (Lombardia)
Ricerchiamo, per importante Azienda agricola, un/a: MANUTENTORE IMPIANTI BIOGAS Caratteristiche personali: 1. Preferibile diploma tecnico (es. perito meccanico o elettrico); 2. Esperienza anche minima nel ruolo, maturata in Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, nella manutenzione meccanica o elettrica preferibilmente su impianti biogas; 3. Preferibile preparazione tecnica e conoscenza della meccanica e degli aspetti elettrici di impianti o buona predisposizione all’apprendimento; 4. Capacità ed abitudine a lavorare intervenendo sulle attività necessarie per il migliore sviluppo e la migliore assistenza tecnica ed attività diagnostica; 5. Candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia, con spiccate attitudini al lavoro in team; disponibilità anche a reperibilità in orari notturni e nei festivi in caso di guasti; 6. Motivazione e determinazione, passione per il settore e desiderio di crescere professionalmente; 7. Domicilio nella provincia nord di Piacenza/ Cremona o nella provincia sud di Lodi, e comunque in aree limitrofe all’azienda. Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: • Manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria e riparazione di componenti meccanici ed elettrici di impianti biogas (es. pompe idrauliche, agitatori, separatori ecc.); • Effettuare l’analisi, la gestione guasti e la riparazione in emergenza; • Implementare gli interventi di miglioramento degli impianti; • Controllo dei livelli da mantenere, controllo gas e qualità H2S, accensione motori ecc.; • Collaborare all’installazione di nuovi impianti; • Produrre, aggiornare e gestire la documentazione tecnica; • Testing ed avviamento di impianti e componenti, sostituzione, installazione e configurazione • Altre mansioni previste dal ruolo. Sede di lavoro: Codogno (LO). Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate. I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). Aut. Min. 1314 RS.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il nostro cliente azienda affermata nellinstallazione e manutenzione impianti in tutta larea che va da Verona a Vicenza, Venezia e Padova. Con clienti prestigiosi e impianti sfidanti, in continua espansione e ricerca un tecnico specializzato per installazione/manutenzione impianti. La mansione, molto specializzata, si concentra sul lavoro di installazione e manutenzione impianti, avendo un importante supporto interno per la programmazione degli interventi (fatto dal back office) e per la preparazione dei materiali (fatto dal magazzino). Questo per permettere al tecnico di svolgere al meglio il suo lavoro. Luscita sempre in coppia e viene messo a disposizione un mezzo, ipad, telefono per poter portare avanti i lavori al meglio. Il nostro candidato ideale: Ha esperienza su impianti TVCC, video controllo, antintrusione, antincendio e controllo accessi capace di relazionarsi con il cliente (le installazioni/manutenzioni sono spesso in banche o altri enti/uffici di un certo livello) Ha passione per il lavoro e desidera crescere Preferenziale la preparazione su impianti antincendio o videocontrollo. Lofferta prevede un contratto a tempo indeterminato basato sulle esperienze del candidato, con molta formazione tecnica e non solo, benefit e una concreta possibilit di crescita a capo cantiere. Se credi nella professionalit e nella costante crescita delle competenze, con un atteggiamento sempre orientato al trovare una soluzione ad ogni problema, inviaci il tuo cv con rif. VTT403. Sede aziendale Vicenza.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
L’Azienda nostra Cliente è un’Impresa Generale di Costruzioni, opera da anni e con successo nel settore Edilizia Civile e Industriale in ambito pubblico e privato, realizzando anche opere infrastrutturali. Con un organico di oltre 300 dipendenti è attiva sul tutto il territorio nazionale e all’Estero. In fase di forte sviluppo e ampliamento del proprio organico ci ha affidato la ricerca e selezione di un professionista a cui affidare il ruolo di un CAPO CANTIERE IMPIANTI ELETTRICI Profilo In collaborazione con subappaltatori e rispondendo al Direttore di Cantiere, sarà suo compito occuparsi del corretto avvio e gestione di ciascuna commessa assegnata: programmazione e direzione del lavoro, approvvigionamenti, stato avanzamento lavori, organizzazione e ottimizzazione delle risorse, gestione del personale di cantiere, controllo e verifica del rispetto delle norme contrattuali e di sicurezza. Sarà sua cura: • Riferire anomalie durante il processo produttivo. • Analizzare il progetto ed essere in grado di procedere anche all’esecuzione materiale dell’impianti • Coordinare e gestire le proprie attività e dei subappaltatori • Operare nel rispetto delle direttive ricevute dal Responsabile Commessa Impianti e delle politiche aziendali. • Motivare e rispettare i colleghi e collaboratori in modo da garantire un clima di massima cooperazione per il raggiungimento del risultato nella conduzione della commessa. • Analizzare il progetto ed essere in grado di procedere alla redazione di eventuali liste fabbisogni materiali; per poi interagire con Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento. • Collaborare a pianificare ed organizzare tempi e modi di esecuzione garantendo il rispetto di quanto condiviso. Il candidato ideale possiede esperienza pluriennale nella realizzazione di impianti elettrici ed affini (speciali) industriali e ha conoscenza approfondita del settore. Ha requisiti tecnici di cui al DM 37/08. Non indispensabile titolo di studio specifico; E’ dotato di leadership, pianificazione, buona organizzazione; lavora con focus e determinazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Possiede ottime doti comunicative, è assertivo ed è capace di motivare e gestire un team di risorse dedicato, interfacciandosi efficacemente con le diverse professionalità a tutti i livelli. Conosce e guida l’intero processo di produzione degli impianti elettrici (BT ed MT) e speciali (es. domotico, HVAC, rilevazione incendi, antintrusione, reti cablate, controllo accessi, Tvcc, etc), dialogando con tutti gli attori del processo e conoscerne il linguaggio. Conoscenza dei principali materiali elettrici e delle principali prescrizioni normative e di elettrotecnica. E’ in grado di valutare lo stato di avanzamento dei lavori e di segnalare eventuali anomalie nell’esecuzione dei lavori. L’Azienda Offre: un'importante e sfidante opportunità professionale in ambiente consolidato, dinamico e in continua crescita. Assunzione alle dirette dipendenze dell’Azienda, inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze maturate. Sede di Lavoro: provincia di Modena (è richiesta la residenza preferibilmente in Emilia). INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 285/19 CC " Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura. In una prima fase è possibile inviare mail a risorse@kpconsulting.it, indicando il riferimento successivamente è obbligatorio, completare i dati on line sul sito www.kpconsulting.it. Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067. Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03). K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro, Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
L’Azienda nostra Cliente è un’Impresa Generale di Costruzioni, opera da anni e con successo nel settore Edilizia Civile e Industriale in ambito pubblico e privato, realizzando anche opere infrastrutturali. Con un organico di oltre 300 dipendenti è attiva sul tutto il territorio nazionale e all’Estero. In fase di forte sviluppo e ampliamento del proprio organico ci ha affidato la ricerca e selezione di un professionista a cui affidare il ruolo di un CAPO CANTIERE IMPIANTI ELETTRICI Profilo In collaborazione con subappaltatori e rispondendo al Direttore di Cantiere, sarà suo compito occuparsi del corretto avvio e gestione di ciascuna commessa assegnata: programmazione e direzione del lavoro, approvvigionamenti, stato avanzamento lavori, organizzazione e ottimizzazione delle risorse, gestione del personale di cantiere, controllo e verifica del rispetto delle norme contrattuali e di sicurezza. Sarà sua cura: • Riferire anomalie durante il processo produttivo. • Analizzare il progetto ed essere in grado di procedere anche all’esecuzione materiale dell’impianti • Coordinare e gestire le proprie attività e dei subappaltatori • Operare nel rispetto delle direttive ricevute dal Responsabile Commessa Impianti e delle politiche aziendali. • Motivare e rispettare i colleghi e collaboratori in modo da garantire un clima di massima cooperazione per il raggiungimento del risultato nella conduzione della commessa. • Analizzare il progetto ed essere in grado di procedere alla redazione di eventuali liste fabbisogni materiali; per poi interagire con Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento. • Collaborare a pianificare ed organizzare tempi e modi di esecuzione garantendo il rispetto di quanto condiviso. Il candidato ideale possiede esperienza pluriennale nella realizzazione di impianti elettrici ed affini (speciali) industriali e ha conoscenza approfondita del settore. Ha requisiti tecnici di cui al DM 37/08. Non indispensabile titolo di studio specifico; E’ dotato di leadership, pianificazione, buona organizzazione; lavora con focus e determinazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Possiede ottime doti comunicative, è assertivo ed è capace di motivare e gestire un team di risorse dedicato, interfacciandosi efficacemente con le diverse professionalità a tutti i livelli. Conosce e guida l’intero processo di produzione degli impianti elettrici (BT ed MT) e speciali (es. domotico, HVAC, rilevazione incendi, antintrusione, reti cablate, controllo accessi, Tvcc, etc), dialogando con tutti gli attori del processo e conoscerne il linguaggio. Conoscenza dei principali materiali elettrici e delle principali prescrizioni normative e di elettrotecnica. E’ in grado di valutare lo stato di avanzamento dei lavori e di segnalare eventuali anomalie nell’esecuzione dei lavori. L’Azienda Offre: un'importante e sfidante opportunità professionale in ambiente consolidato, dinamico e in continua crescita. Assunzione alle dirette dipendenze dell’Azienda, inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze maturate. Sede di Lavoro: provincia di Modena (è richiesta la residenza preferibilmente in Emilia).
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
PROGETTISTA ELETTRICO IMPIANTI ELETTROSTRUMENTALI: Stiamo cercando un Progettista elettrico con buona esperienza in media/bassa tensione, cabine e quadri elettrici grossi. Requisiti: -    estrazione elettrico/elettrotecnica -    competenze del ruolo con seniority evoluta ed esperienza nel settore OIL & GAS (impianti elettrici) -    esperienza nella progettazione di impianti di elettrici ad uso industriale (con dunque competenze impiantistiche e di installazione) -    competenza nella redazioni degli elaborati funzionali (unifilari e trifilari) -    competenze grafiche in Autocad per stesura tavole architettoniche -    competenze nella stesura di documentazione per consegna al cliente in ambiente MOffice -     competenze nel controllo delle lavorazioni e nella compilazione dei form di controllo definiti. Contratto a tempo indeterminato.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
MB Management ricerca per Multinazionale nel settore energetico su Milano un/una Project Manager ' Impianti Fotovoltaici Utility Scale La risorsa verrà coinvolta sul progetto dalla fase di Kick-off fino al PAC. Affidamento di più progetti in parallelo Attività richieste: Coordinamento e supervisione dell'ingegneria di progetto dalle prime fasi preliminari (sviluppo), per proseguire con la fase esecutiva fino all'as-built. Coordinamento team interno di progetto Interfaccia Cliente Gestione del Contratto EPC e dei relativi requisiti lungo tutta la fase del progetto Gestione delle comunicazioni al cliente. Controllo Fatturazione Cliente Fornitori Negoziazione Offerte (in linea con il budget) Partecipazione alla stesura dei contratti con i fornitori Emissione ordini (secondo le procedure interne) Controllo costi di Progetto Cantiere Supervisione Cantiere Coordinamento Site Manager (interno) Interfaccia con Direttore Lavori e CSE (Cliente) Supervisione attività di PAC (supporto interno tecnici O&M). Chiusura Punch List Requisiti Ricerchiamo una risorsa con 4-5 anni di esperienza pregressa nel settore fotovoltaico, possibilmente in ambito progettazione o realizzazione impianti. Disponibilità a trasferte su tutto il territorio italiano Dimestichezza con Autocad ' Capacità di lettura ed eventuale modifica di: · Layout · Diagrammi unifilari · Schemi a blocchi Laurea preferenziale in Ingegneria Elettrica o Energetica Le risorse interessate possono inviare il loro CV con foto a [*vedi modalità di candidatura*] specificando: Project Manager ' Impianti Fotovoltaici Utility Scale su Milano Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Italia
Orienta ricerca, per azienda che opera nel settore degli impianti fotovoltaici, un Tecnico di Impianti Fotovoltaici. La risorsa opererà su impianti esistenti occupandosi sia di manutenzione (es. controllo e verifica dei pannelli, controllo inverter) sia di verifiche annuali o pluriennali sullinterfaccia. I clienti, presso cui si svolgeranno gli interventi, si trovano in Toscana, principalmente nelle provincie di Pisa, Livorno e Firenze e gli spostamenti avverranno con auto aziendale. Nei giorni in cui non si effettuano gli interventi, la risorsa svolgerà lavoro dufficio, di pianificazione dell attività e redazione reportistica. Il profilo ideale è un perito elettrotecnico che provenga dal settore o che abbia maturato esperienza come elettricista o termoidraulico. Si offre assunzione diretta in azienda, ccnl commercio, RAL 20 - 25 K. Disponibilità immediata. Sede aziendale: Castelfiorentino (FI).
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Iridius Italia Srl, Authorized Technical Partner SIEMENS, per il settore Building Automation RICERCA un diplomato in informatica, o neolaureato/laureato in ingegneria informatica con conoscenze nell’ambito dell' Automazione Industriale (Building Automation), dei linguaggi di Programmazione, delle infrastrutture Reti e dei Sistemi di Supervisione. La risorsa, presente on site presso le sedi di rilevanti Clienti, si dovrà occupare di gestire, coordinare ed espletare tutte le attività di manutenzione, di modifiche e di implementazioni, relative ai Software di Gestione del Building (Sistemi Rivelazione Incendio, Videosorveglianza, Controllo degli Accessi, Controllo Clima, Controllo Luci, HVAC, ecc..). Nello specifico: • Gestione, Manutenzione Ordinaria e Straordinaria degli Impianti Speciali (Sistemi Rivelazione Incendio, Rivelazione GAS, Antintrusione, Videosorveglianza, Controllo degli Accessi, Sistemi SW di Analisi Video Intelligente, ecc...) • Realizzare pagine grafiche dei Sistemi di Supervisione; • Realizzare programmi per Controllori, PLC e Sistemi di Supervisione conformi alla documentazione ricevuta; • Effettuare i relativi test in bianco sia in ufficio, sia presso il cliente; • Produrre documentazione / report tecnici in modo puntuale delle attività svolte, informando rispetto ad eventuali variazioni apportate; • Lavorare in team insieme alla forza tecnica al fine di rispettare, in termini di tempo e di qualità, le attività previste nei lavori assegnati; • Eseguire le attività tecniche con un elevato livello qualitativo e sempre salvaguardando il rispetto delle normative relative alla sicurezza dei lavoratori (D.Lgs. 81/08) e sulla qualità; • Mantenere una comunicazione efficace con tutto il team tecnico. Requisiti necessari per questo lavoro: • Diploma o Laurea triennale/magistrale in Ingegneria dell'Automazione, Informatica, Elettronica, Elettrica; Costituiscono ELEMENTO BASE le conoscenze APPROFONDITE di: • Reti informatiche; • Linguaggi di programmazione; • Ottima conoscenza dei S.O. Win, Win Server, DB SQL; • Ottima conoscenza del pacchetto Office365; • Conoscenza di Autocad o similari; • Principi della regolazione e dell'automazione; • Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; • Forte orientamento al Cliente, Iniziativa, Proattività, Autonomia e Capacità di lavorare per obiettivi; • Capacità di lavorare in team; • Disponibilità a saltuarie trasferte sul territorio nazionale ed internazionale. Area di intervento: Bologna, Emilia Romagna. Per candidarsi, si prega di inviare il proprio Curriculum Vitae all'indirizzo lavoro@iridius.it. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato. Contratto di lavoro: Tempo pieno.
Vista prodotto
Foggia (Puglia)
rofilo Dirige un team di operai che realizzano attività di manutenzione elettromeccanica sugli impianti clienti, per conto dell'impresa a cui appartiene, pianificando il lavoro dei collaboratori e l'impiego economico dei mezzi e delle strumentazioni in dotazione all'officina a lui affidata, tenendo conto della pianificazione, delle disponibilità e delle condizioni specifiche nelle quali le risorse sono chiamate ad operare, oltre che degli obiettivi di redditività delle commesse a lui affidate. Inoltre, cura la relazione commerciale con la committenza delle commesse a lui assegnate, con specifico riferimento all'analisi delle esigenze e dei bisogni del cliente verso cui promuove l'offerta aziendale e predispone soluzioni tecniche e bozze di proposte economiche, che verranno poi definite dall'ufficio di preventivazione centrale. Il Capo-cantiere ripartisce e coordina le attività delle maestranze monitorando i risultati in termini di produttività e qualità delle lavorazioni, attribuisce le responsabilità, istruisce gli operai, controlla l'evoluzione e la qualità dei lavori eseguiti, supervisiona la rendicontazione amministrativa e tecnica del lavoro svolto, collabora con i reparti amministrativi e vigila sull'applicazione delle cogenti misure di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia dell'ambiente. È responsabile del corretto utilizzo delle risorse (tecniche ed economiche) assegnate, svolgendo i propri compiti in un'ottica di integrazione con le altre funzioni/processi aziendali e di miglioramento tecnico - organizzativo anche grazie a capacità di problem setting/solving e di innovazione. É in grado di gestire le attività tecnico-professionali di competenza, grazie alla padronanza degli strumenti metodi e tecniche per la pianificazione, programmazione e controllo economico della commessa, contribuisce allo sviluppo ed alla realizzazione degli obiettivi aziendali. CONOSCENZE E CAPACITÀ TECNICO ? PROFESSIONALI Conoscere le caratteristiche del settore/comparto di appartenenza e dei principali processi, tecnologie, prodotti/servizi aziendali e possedere una visione 'sistemica' che permetta di individuare i collegamenti tra i diversi sub-settori di lavorazione in una logica di processo o filiera Identificare e sviluppare aree di intervento nuove ed individuare le migliori modalità di gestione dei processi di competenza Padroneggiare le tecniche inerenti le lavorazioni tipiche del settore; ?Conoscere il sistema gestionale aziendale e i principi dei sistemi di qualità; Conoscere diffusamente la materia manutentiva in ambito elettromeccanico, idraulico e meccatronico; Sapere analizzare il processo e le tecniche di lavorazione per proporre soluzioni tecnologiche per la razionalizzazione ed il miglioramento delle lavorazioni, oltre che pianificare azioni di miglioramento rispetto alle esigenze rilevate; Saper interpretare ed applicare le tecniche ed i metodi di programmazione delle attività secondo le logiche della produzione su commessa e del Project Management; Conoscere gli strumenti per il coordinamento tecnico delle risorse assegnate. Essere in grado di raggiungere gli obiettivi individuali e contribuire a quelli di gruppo, anche in presenza di ostacoli, adattando in modo flessibile ed efficiente le risorse; Essere in grado di operare scelte e decisioni, valutando attentamente le conseguenze causate dalle scelte, assumendone la responsabilità; Essere in grado di pianificare, gestire e controllare le variabili organizzative ed economico?finanziarie più rilevanti per l'attività; Essere in grado di garantire il pronto intervento sugli impianti e i macchinari sorvegliati, riducendo i tempi di fermo macchina per il ripristino delle anomalie di funzionamento; Job Description Essere in grado di catturare l'attenzione dell'interlocutore attraverso una comunicazione chiara, sintetica ed esaustiva, mostrando interesse verso il confronto e l'ascolto attivo delle opinioni altrui al fine di favorire e sviluppare le relazioni interpersonali e la comunicazione; Saper sviluppare relazioni commerciali con i responsabili di stabilimento, al fine di procacciare costantemente nuove commesse, all'interno del cantiere in cui l'officina è insediata; Essere in grado di coordinare tecnicamente un gruppo di lavoro funzionale o interfunzionale costituito da persone interne e/o esterne all'azienda Conoscere ed essere in grado di utilizzare le metodologie di base per impostare correttamente e/o migliorare le procedure di elaborazione del budget; Essere in grado di realizzare l'aggregazione dei dati, la consuntivazione e la costruzione di report significativi; Essere in grado di interpretare i possibili scostamenti che possono verificarsi tra l'atteso e il conseguito e individuare le opportune azioni correttive, garantendo gli obiettivi di marginalità assegnati; Essere in grado di utilizzare software applicativi e tools informatici e telematici a supporto delle attività gestite; Tenere sotto controllo lo stato di avanzamento dei progetti e programmi di sviluppo organizzativo Conoscere le politiche e le logiche di manutenzione (pronto intervento, manutenzione programmata, manutenzione preventiva - su condizione) ; Conoscere le caratteristiche e la struttura del sistema informativo per la manutenzione (gestione 'ordini di lavoro', 'diari macchina', ecc., reporting di manutenzione); Conoscere i concetti base del TPM (Total Productive Maintenance) e le modalità organizzative per la sua introduzione in azienda; Conoscere le tipologie di materiali funzionali all'espletamento dei servizi manutentivi ed i relativi valori di marcato, oltre che il valore medio delle ore di lavorazione, per il settore specifico. Applicazioni pratiche Il Capo-cantiere ricopre un ruolo di elevata responsabilità, gestendo per conto dell'azienda la relazione con la committenza, che consta di importanti industrie produttive di livello internazionale. Le sue attività principali riguardano la progettazione operativa e la gestione di tutte le attività di cantiere, sia quelle realizzate dai dipendenti a lui assegnati che da eventuali subappaltatori. Egli verifica in prima persona o attraverso un assistente tecnico, il corretto svolgimento dei lavori, provvedendo alle sostituzioni di personale mancante e decidendo l'utilizzo di macchinari, materiali e attrezzature, al fine di garantire la qualità e la quantità necessaria al lavoro in corso.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.