-
loading
Solo con l'immagine

Itinerari turistico culturali


Elenco delle migliori vendite itinerari turistico culturali

ITINERARI STORICI IN VALCHIAVENNA. PERCORSI AD ANELLO LUNGO NUOVI E ANTICHI SENTIERI
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ITINERARI MEDIEVALI NELLE COLLINE A SUD DI FIRENZE. BAGNO A RIPOLI, LASTRA A SIGNA, SCANDICCI, SIGNA. GUIDA. CON CARTOGRAFIA 1:20.000
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      ITINERARI IMPERDIBILI IN MOUNTAIN BIKE. LOMBARDIA E SVIZZERA
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Bologna (Emilia Romagna)
        Touring Club Italiano 1986, condizioni perfette pag.151, 17,5x29,5x1,5. Legatura in cartoncino rigido plastificato. 8 euro. Potete contattarmi via email o via telefono (anche whatsapp). Consegna possibile sia a Casalecchio che a Milano sud.
        8 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        VIAGGIO, GUIDA TURISTICA. Itinerari turistico culturali del Mezzogiorno d’Italia; Ed.Touring Club Italiano, 1986; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Formato: cm. 17×29; Pgg 152; Contiene piante stradale con itinerari; Peso di spedizione: 0,600 gr. Un libro-guida elaborato per argomenti, frutti di una ricerca che invita a seguire una linea logica storico-culturale, che racchiuda tutto il Mezzogiorno. In particolare vengono descritte le direttrici: Magna Grecia, Appia Antica, Fenicio, cartaginesi, nuragiche, Arabo, bizantine, normanno, sveve, Civiltà sannitiche, Habitat rupestri, Barocco, Greci e Romani nel Lazio e in Campania Il libro include anche le Schede Itinerarie e l’Atlante stradale con gli itinerari già contrassegnati.
        5 €
        Vista prodotto
        Brescia (Lombardia)
        Cedo i due splendidi volumi, con rilegatura di pregio: Itinerari d'Europa comprensivo del volume Atlante Turistico Stradale Edito dal Touring Club Italiano Itinerari d'Europa pag. 1010 formato cm 29 x 21 x 5,5 S Atlante Turistico Stradale pag. 368 Formato cm. 29 x 18 x 2,5 S Indice itinerari: 1 - Sulle strade del sole Provenza e Costa Azzurra Andalusia Turchia mediterranea Linguadoca e Pirenei Alentejo e Algarve Aragona Ellade, Tessaglia, Macedonia Barcellona e Catalogna Cappadocia Beiras e Minho 2 - Tra natura e arte Praga e Boemia Bretagna Creta Stiria e Carinzia Valle del Reno Isole Egee Olanda Occidentale Peloponneso Ionia Castiglia e Léon 3 - Percorsi nel verde Istria e Dalmazia Le Highlanders e le Ebridi Esterne Grigioni Tirolo e Vorarlberg Munster West Country Reykjavic e le coste Dublino e Donegal Jylland Oslo e la costa meridionale 4 - Antiche Capitali L'Anello d'Oro Monaco e l'Alpenstrasse Il Cammino di Santiago Borgogna San Pietroburgo e le ville imperiali Romantische Strasse Stoccolma e la regione dei laghi Salisburgo e il Salzkammergut Alsazia e Lorena Le città anseatiche 5 - Le terre della Storia Normandia Bruxelles e le Fiandre Inghilterra del Nord Turingia e Sassonia Castiglia-La Mancia Berna e Lucerna Amsterdam e il Sud Lungo la Vistola Budapest e Transdanubio Kent e East Sussex Ognuno dei cinque itinerari consta di 204 pag. suddivise in sottocapitoli da 20 pag. Costi di spedizione: 10 euro con pacco postale ordinario
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        VENETO. I LUOGHI DEL SACRO”: SEDICI SCHEDE REALIZZATE DAL CENTRO TURISTICO GIOVANILE di CLAUDIO FONTANIVE Nell’ottobre del 1999 il Coordinamento regionale del Centro turistico giovanile (Ctg) veneto dava alle stampe con i propri Animatori culturali ed ambientali, col coordinamento di Maurizio Delibori ed il contributo della Regione, una raccolta di sedici schede col titolo: “Veneto. I luoghi del sacro” per illustrare, sia pure sinteticamente, arte, cultura e devozione nei santuari veneti. Questi: “Chiesa di San Gottardo” e “Santuario di San Mamante” per Belluno; “L’ultimo viaggio di Sant’Antonio”, “Santuario del Monte della Madonna” per Padova; “Santuario della Madonna del Pilastrello” per Rovigo; “Dal Santuario di Santa Maria Maggiore di Treviso all’ex Abbazia Benedettina di Santa Maria Assunta di Mogliano”; “Basilica di Santa Maria della Salute”, “Giudecca e Chiesa del Redentore” per Venezia; “Santuario della Madonna di Campagna”, “Santa Maria in Organo”, “Santuario di San Leonardo sul Monte San Moro”, “Santuari e Chiese tra Valpolicella e Lessinia”, “Santuario della Madonna della Corona”, “Santuario di Santa Maria di Poi” per Verona; “Santuario di Monte Berico” e “Santa Maria dei Miracoli di Lonigo” per Vicenza. L’iniziativa – primo sussidio per la conoscenza di tali monumenti che il Ctg ha inteso mettere a disposizione del mondo della scuola e del settore turistico – era stata realizzata in occasione del Giubileo con lo scopo di concorrere a far conoscere al pubblico, e valorizzare, alcuni santuari e chiesette minori, poco conosciuti ma ricchi di testimonianze di arte, cultura e devozione. Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Le tariffe postali sono: Spedizione veloce con il Corriere Espresso al costo di €.6,55 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€.5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario......€.2,00 non tracciabile quindi poco sicura.
        16 €
        Vista prodotto

        5 foto

        Bologna (Emilia Romagna)
        RARISSIMO - introvabile La selva rossa: tre itinerari per riscoprire le torri di Bologna ricerche storiche e stesura: Daniela Sinigalliesi Pubblicazione Bologna: Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici dell'Emilia, stampa 1998 80 pp. + copertina Illustrato ampiamente 12,5x 21 cm circa stampa a cura di Lito SAB, Bologna, Collezione· Quaderni Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici dell'Emilia n. 6 Note generali· In cop.: Ministero per i Beni culturali e ambientali · In testa al front.: Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici dell'Emilia, Bologna. Legatura punto metallico ***************************** Condizioni: usato stato di conservazione ottimale Oggetto nello stato in cui si trova, come da foto allegate per eventuale spedizione contattatemi
        15 €
        Vista prodotto
        Genova (Liguria)
        Il corso in Innovazione digitale per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo è un corso di formazione innovativo e multidisciplinare che approfondisce i temi della digitalizzazione in ambito culturale e turistico avvalendosi anche della partecipazione di imprenditori ed esperti del settore. Le competenze apprese rispondono alla crescente domanda di professionisti sia nel mondo delle tecnologie digitali che nei settori culturali, artistici ed economici. Format: online sincrono e asicrono Inizio: Febbraio 2021 Durata: 4 moduli da 28 ore Iscrizioni entro 29 gennaio 2021 Costo intero corso 1.216 euro Costo singoli moduli 406 euro
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Hai un'idea imprenditoriale e ti serve aiuto per trasformarla in un business plan? Ti interessi di cultura e di arte e vorresti trasformare la passione in una professione? Vuoi imparare come si passa dall'idea all'impresa? Selezioniamo, insieme a Fidia srl persone (attualmente disoccupate) interessate a partecipare al seguente progetto formativo: PROGETTO ''IC3 IMPRESE CULTURALI E CREATIVE: Il progetto, totalmente gratuito, si rivolge ad aspiranti imprenditori che hanno un'idea da concretizzare in ambito culturale, creativo, artistico, turistico, musicale, bibliotecario, museale e tutto ciò che, più in generale, abbraccia il mondo dell'arte. Fornisce gli strumenti per un approccio concreto all'imprenditorialità. DURATA DEL CORSO Il percorso formativo avrà luogo da remoto. Durata complessiva: 720 ore (comprese di periodo di stage in azienda) con un impegno full time, 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana. Inizio corso: Metà Dicembre 2020. I requisiti richiesti per accedere al corso sono i seguenti: - Essere residenti o domiciliati in Lombardia - Essere in stato di Disoccupazione alla data di avvio del percorso oppure avere in essere un'attività di lavoro subordinato con reddito non superiore a euro 8.145,00 annui o di lavoro autonomo con reddito non superiore a euro 4.800 annui. Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, candidati e verrai contattato da Manpower per avere tutte le informazioni dettagliate!! Sfrutta l'occasione di formarti!
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        INIZIO: 19 ottobre 2020 Durata: 2 anni di formazione teorica intervallati da 4 periodi di stage. Frequenza: dal lunedì al giovedì, dalle 9.30 alle 14.45 Obiettivo: corso post diploma di specializzazione per una formazione polivalente che consente di essere immediatamente operativi presso agenzie di viaggio, catene alberghiere, compagnie aeree, villaggi turistici, compagnie navali, enti del turismo, testate giornalistiche di settore. Il corso può essere considerato una valida alternativa al percorso universitario in quanto integra la formazione di base con materie specifiche del settore turistico; inoltre lo svolgimento di quattro periodi di stage sia in Italia che all’estero fornisce un’ottima opportunità di formazione anche “pratica” nel settore. Titoli rilasciati: - Diploma TPST – Tecnico Polivalente Superiore del Turismo - Qualifica professionale di “Esperto della promozione e dello sviluppo turistico” riconosciuta dalla Regione Lazio ai sensi della LR 23/92 - Attestato GDS – AMADEUS - Attestato Micros Fidelio OPERA - Lettere di referenze da parte delle aziende ospitante lo stage Il piano di studi comprende le seguenti materie: I ANNO - TECNICA TURISTICA – PROGETTARE E COSTRUIRE UN VIAGGIO - POPOLI E CIVILTÀ – ANTROPOLOGIA DEL VIAGGIO - MARKETING TURISTICO - SCENARIO E ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA - CUSTOMER CARE - TECNICHE DI RICEVIMENTO - DISEGNARE IL VIAGGIO CON LA GEOGRAFIA - INTERNATIONAL HOSPITALITY - INGLESE - SPAGNOLO - ETICA E TECNICHE DI ACCOMPAGNAMENTO - SUPPORTO PROJECT WORK II ANNO - DISEGNARE IL VIAGGIO CON LA GEOGRAFIA - STRUMENTI DI MARKETING OPERATIVO - PROGETTAZIONE E MANAGEMENT DELLA DESTINAZIONE TURISTICA - LEGISLAZIONE TURISTICA - STUDIO DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE - COSTRUIRE ITINERARI CON ARTE - FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT - ORGANIZZAZIONE CONGRESSUALE - GDS AMADEUS - MICROS FIDELIO OPERA - INGLESE - SPAGNOLO - WEB MARKETING - EXCEL
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Corso per gestori di bed & breakfast Obiettivo del Corso per gestori di bed & breakfast è quello di sviluppare le competenze professionali dei destinatari. L’operatore di B&B gestisce l’attività di accoglienza e ospitalità secondo standard di qualità, mantiene relazioni con la rete dei gestori di B&B che operano sul territorio e applica i principi di marketing turistico per strutturare un’offerta di servizi efficace ed esaustiva. Il progetto offre un’opportunità di qualificazione professionale all’operatore di B&B al fine di accrescerne la stabilità occupazionale. L’operatore dell’ospitalità turistica dovrà essere in grado di offrire ai propri ospiti non solo una sistemazione consona, anche nel rispetto della normativa vigente in materia di igiene e sicurezza, ma di fornire anche tutte le informazioni che facilitano una fruizione ottimale del territorio illustrando le peculiarità architettoniche, artistiche, culturali e gastronomiche dello stesso. Il progetto formativo, di durata complessiva di 30 ore  Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 – 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 500,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista.
        500 €
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula e laboratori pratici o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificato rilasciato: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestato di on-site training. Agevolazioni economiche: Coloro che si iscriveranno entro il 15 luglio otterranno una dilazione agevolata della quota di iscrizione al corso. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestato di on-site training. Agevolazioni economiche: Coloro che si iscriveranno entro il 15 luglio otterranno una dilazione agevolata della quota di iscrizione al corso. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
        Vista prodotto
        Bologna (Emilia Romagna)
        Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestati di on-site training. Agevolazioni economiche: Coloro che si iscriveranno entro il 15 luglio otterranno una dilazione agevolata della quota di iscrizione al corso. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
        Vista prodotto
        Fermo (Marche)
        Corso IFTS della durata di 800 ore di cui 320 di stage (periodo: Marzo - Novembre 2021) CORSO GRATUITO con SCADENZA DELLE DOMANDE: 09 MARZO 2021 Destinatari: occupati, disoccupati ed inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Marche. Il corso forma una figura nel settore turistico in grado di progettare ed erogare servizi per la valorizzazione integrata e sostenibile del territorio. Facendo propri i punti di forza del sistema regionale Marche, la figura saprà valorizzare i siti di alto interesse ambientale e culturale, le tipicità enogastronomiche e la vivacità imprenditoriale. Potrà operare in diversi ambiti professionali: tecnici delle attività turistiche e ricettive; del marketing e della comunicazione; dell’organizzazione di congressi, convegni, fiere ed eventi culturali, sportivi, enogastronomici; accompagnatori turistici specializzati nel nostro territorio.
        Vista prodotto
        Pescara (Abruzzo)
        Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestato di on-site training. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula e laboratori pratici o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificato rilasciato: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestato di on-site training. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.