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Lavoro attore


Elenco delle migliori vendite lavoro attore

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Genova (Liguria)
Marco Di Giorgio, attore diplomato presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano, offre lezioni private per tutti coloro che volessero partecipare ai provini per entrare nelle più importanti scuole di Teatro italiane (Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, Scuola dello Stabile di Genova, Scuola dello Stabile di Torino, Civica Scuola Paolo Grassi, Scuola dei Filodrammatici di Milano, Scuola Galante Garrone di Bologna). Il lavoro comprenderà: - la scelta dei pezzi più consona e funzionale all'attore che affronta il provino (tenendo conto delle sue caratteristiche e potenzialità teatrali e delle preferenze delle varie scuole ) - un'analisi approfondita dei testi selezionati - la messinscena del monologo/dialogo La tariffa è di 25 euro all'ora. Per maggiori info chiamare il numero 3341943208 o scrivere una mail a marcodigiorgio88@hotmail.it.
25 €
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Milano (Lombardia)
Marco Di Giorgio, attore diplomato presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano, offre lezioni private per tutti coloro che volessero partecipare ai provini per entrare nelle più importanti scuole di Teatro italiane (Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, Scuola dello Stabile di Genova, Scuola dello Stabile di Torino, Civica Scuola Paolo Grassi, Scuola dei Filodrammatici di Milano, Scuola Galante Garrone di Bologna). Il lavoro comprenderà: - la scelta dei pezzi più consona e funzionale all'attore che affronta il provino (tenendo conto delle sue caratteristiche e potenzialità teatrali e delle preferenze delle varie scuole ) - un'analisi approfondita dei testi selezionati - la messinscena del monologo/dialogo La tariffa è di 25 euro orari. Per maggiori info chiamare il numero 3341943208 o scrivere una mail a marcodigiorgio88@hotmail.it.
25 €
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Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita alle: PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (necessaria prenotazione) dei LABORATORI TEATRO CREATIVO "IL LAVORO DELL'ATTORE" E "L'INCONTRO” Condotti da Giuseppina Morara LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE "BARACCANO" - Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) I laboratori hanno ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" Rivolto a chiunque desideri sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale 'La Bellezza nasce quando smettiamo di avere paura degli altri, cioè di noi stessi' J. Grotowski Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: °° migliorare l'ascolto di noi stessi e degli altri; °° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; °° far crescere la fiducia in sé; °° creare elasticità ed apertura al nuovo, all'inaspettato; °° scoprire nuove forme di comunicazione; °° migliorare le capacità relazionali °° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; °° trovare autenticità nell'incontro con se stessi e con l'altro; °° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; °° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. Periodo: 26 OTTOBRE 2016 - 18 GENNAIO 2017 TUTTI I MERCOLEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Al Centro Socio Culturale "TOLMINO" - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) LABORATORIO TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) TUTTI I LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 (11 Incontri) Presso Centro Socio Culturale "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Master Triennale Internazionale di Alta Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
Gratuito
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Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita a LABORATORIO di TEATRO - IL LAVORO DELL’ATTORE Laboratorio Patrocinato dai Quartieri Porto Saragozza e Santo Stefano Tutti i lunedì dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso Centro Socio Culturale Baraccano Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto e moto da V.le Gozzadini n. ½) (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE DOVE SI POTRA' ASSISTERE AD UN MONOLOGO DEGLI ATTORI (necessaria prenotazione) Lunedì 3 Aprile 2017 ore 20:30 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE BARACCANO - Via Santo Stefano (ingresso auto e moto da V.le Gozzadini n. 1/2) Mercoledì 5 Aprile 2017 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino n.9) (Indossare abbigliamento comodo e scarpe non scivolose) Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev, un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede un training atto a fornire all'attore strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisa- zioni; esercizi fisici e vocali ecc). Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. Il Metodo prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training mirato e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasieliv). Chi si approccia al Metodo per la prima volta lavorerà su un Personaggio di fantasia. IL PERCORSO DIDATTICO SI CONCLUDERA’ CON UNA RAPPRESENTAZIONE FINALE INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: 331 63 48 205 E-mail:teatrocreativo2@gmail.com Siamo presenti su Facebook: Giuseppina Morara – Associazione Culturale Teatro Creativo Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna. Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Corso Triennale Internazionale di Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Come attrice ha lavorato in teatro a Mosca con Anatolij Vasiliev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Si e formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat ( Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca). In cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014; Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed tanti altri ancora; William Molducci, Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono)
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Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo presenta il LABORATORIO DI TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Anatolij Vasiliev condotto da Giuseppina Morara Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Il laboratorio ha ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Tutti i LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da Viale Gozzadini 1/2) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) PROVE GRATUITE E PRESENTAZIONI (necessaria prenotazione) LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIALE BARACCANO - Via Santo Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIALE TOLMINO - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Giuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Corso Triennale Internazionale di Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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Italia
Questo libro è la guida necessaria e indispensabile per capire come non sbagliare, elemento essenziale per andare avanti, ma soprattutto per capire la vera passione di tanti artisti per questo lavoro.
10 €
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Italia (Tutte le città)
Sono in corso i colloqui di ammissione ai corsi di formazione dell’attore dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 La scuola di recitazione a Roma prosegue gli incontri con i candidati per i nuovi corsi che prenderanno il via il prossimo novembre. L’Accademia, fondata da Beatrice Bracco e diretta da Sabrina Galateri di Genola, da oltre venticinque anni riconosce vocazioni e talenti e accompagna il percorso dell’attore attraverso autentiche esperienze per la recitazione, il teatro e il cinema, la ricerca e la sperimentazione. Il lavoro proposto da Sabrina vuole dare continuità allo studio, le ricerche e le rielaborazioni di Beatrice Bracco fondate sugli insegnamenti di Stanislavskij e poi di Vachtangov, Strasberg, Cechov e Grotowski. Il corso prevede un training disciplinato e mirato all’acquisizione di fiducia e consapevolezza di se stessi e del proprio corpo. Il percorso è orientato a favorire lo sviluppo di tutte le possibilità dell’attore, consce e inconsce, delle abilità per creare un «alter» da se stessi, trasformare l’io privato in io creativo, stimolare e affinare la percezione degli oggetti e dei fatti esterni, degli stati e dei moti interiori della coscienza. La dinamica degli insegnamenti favorisce la generazione e rigenerazione dei processi creativi, di scambio continuo in gruppi aperti, uniti nell’ascolto e nella continua evoluzione umana e artistica. “Con ogni allievo nasce un movimento da sviluppare insieme. Lavoriamo per diventare consapevoli dei processi dell’animo umano, per entrare in contatto con la propria energia libera da tensioni e paure.” Sabrina Galateri di Genola Gli insegnamenti in programma per l’anno accademico 2022-2023 * Rilassamento, memoria sensoriale, improvvisazioni, scene e analisi del testo a cura di Sabrina Galateri di Genola * Drammaturgia del gesto a cura di Paola Campagna * Dizione a cura di Filly Balice * Voce e canto a cura di Laura Pugliese “Un artista che commuove è un artista che si commuove, che riesce a essere in contatto, che prova empatia e sa entrare nel personaggio e uscirne con qualche consapevolezza in più.” Beatrice Bracco Le attività dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 prevedono: * Il Corso intensivo: corso propedeutico che introduce allo studio della recitazione e al lavoro dell’attore, previsto nei giorni 1/2/3 novembre 2022 per un totale di 15 ore * * La Scuola: la scuola, che ha durata triennale, quest’anno inizia il 7 novembre e si conclude il 31 maggio 2022 con le lezioni, e nella prima settimana di giugno con un spettacolo di fine anno aperto al pubblico. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì per 20-23 ore settimanali * Le classi sono a numero chiuso. Le iscrizioni termineranno il 25 ottobre 2022 Per informazioni e per riservare il colloquio di ammissione puoi inviare la tua candidatura con un self-tape di presentazione motivazionale al numero della scuola 3392299133 tramite whatsapp Il video deve avere una durata massima di due minuti L’Accademia Beatrice Bracco è lieta di annunciare che quest’anno il percorso di studi si terrà presso il Teatro Sophia in via della vetrina 7 nel cuore del centro storico di Roma Questa scelta nasce dall’incontro tra Sabrina Galateri e Guido Lomoro, anima pulsante del teatro Sophia, un’intesa immediata da cui è scaturita una bellissima energia (…) «Avevo un buon lavoro da McDonald’s, lo lasciai per l’accademia di Beatrice Bracco, la mia maestra di vita. Diceva che avevo la ferocia di chi lotta per rendere reale l’utopia, (…) nell’incontro con Sabrina lei portava con sé quella che era la dote più bella di Beatrice… una serenità, un modo di rapportarsi alle persone che solo chi ha avuto a che fare con lei si porta dentro. Salvatore Esposito (Non volevo diventare un boss. Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra. Rizzoli Editore. 2016)
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Italia (Tutte le città)
Sono in corso i colloqui di ammissione ai corsi di formazione dell’attore dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 La scuola di recitazione a Roma prosegue gli incontri con i candidati per i nuovi corsi che prenderanno il via il prossimo novembre. L’Accademia, fondata da Beatrice Bracco e diretta da Sabrina Galateri di Genola, da oltre venticinque anni riconosce vocazioni e talenti e accompagna il percorso dell’attore attraverso autentiche esperienze per la recitazione, il teatro e il cinema, la ricerca e la sperimentazione. Il lavoro proposto da Sabrina vuole dare continuità allo studio, le ricerche e le rielaborazioni di Beatrice Bracco fondate sugli insegnamenti di Stanislavskij e poi di Vachtangov, Strasberg, Cechov e Grotowski. Il corso prevede un training disciplinato e mirato all’acquisizione di fiducia e consapevolezza di se stessi e del proprio corpo. Il percorso è orientato a favorire lo sviluppo di tutte le possibilità dell’attore, consce e inconsce, delle abilità per creare un «alter» da se stessi, trasformare l’io privato in io creativo, stimolare e affinare la percezione degli oggetti e dei fatti esterni, degli stati e dei moti interiori della coscienza. La dinamica degli insegnamenti favorisce la generazione e rigenerazione dei processi creativi, di scambio continuo in gruppi aperti, uniti nell’ascolto e nella continua evoluzione umana e artistica. “Con ogni allievo nasce un movimento da sviluppare insieme. Lavoriamo per diventare consapevoli dei processi dell’animo umano, per entrare in contatto con la propria energia libera da tensioni e paure.” Sabrina Galateri di Genola Gli insegnamenti in programma per l’anno accademico 2022-2023 * Rilassamento, memoria sensoriale, improvvisazioni, scene e analisi del testo a cura di Sabrina Galateri di Genola * Drammaturgia del gesto a cura di Paola Campagna * Dizione a cura di Filly Balice * Voce e canto a cura di Laura Pugliese “Un artista che commuove è un artista che si commuove, che riesce a essere in contatto, che prova empatia e sa entrare nel personaggio e uscirne con qualche consapevolezza in più.” Beatrice Bracco Le attività dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 prevedono: * Il Corso intensivo: corso propedeutico che introduce allo studio della recitazione e al lavoro dell’attore, previsto nei giorni 1/2/3 novembre 2022 per un totale di 15 ore * * La Scuola: la scuola, che ha durata triennale, quest’anno inizia il 7 novembre e si conclude il 31 maggio 2022 con le lezioni di 20-23 ore settimanali e nella prima settimana di giugno con un spettacolo di fine anno aperto al pubblico. * Le classi sono a numero chiuso. Le iscrizioni termineranno il 25 ottobre 2022 Per informazioni e per riservare il colloquio di ammissione puoi inviare la tua candidatura con un self-tape di presentazione motivazionale al numero della scuola 3392299133 tramite whatsapp Il video deve avere una durata massima di due minuti (…) «Avevo un buon lavoro da McDonald’s, lo lasciai per l’accademia di Beatrice Bracco, la mia maestra di vita. Diceva che avevo la ferocia di chi lotta per rendere reale l’utopia, (…) nell’incontro con Sabrina lei portava con sé quella che era la dote più bella di Beatrice… una serenità, un modo di rapportarsi alle persone che solo chi ha avuto a che fare con lei si porta dentro. Salvatore Esposito (Non volevo diventare un boss. Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra. Rizzoli Editore. 2016)
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Roma (Lazio)
Lezioni di recitazione di alta formazione,a cura di Davide Giordano (Cetto c'è, Il rosso e il blu, Prima che la notte, Qualunquemente, Pecore in erba, Libero Grassi, ecc...) Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che vogliono acquisire le conoscenze tecniche del lavoro di un attore. Ogni bravo attore sviluppa una insindacabile chiarezza su quelle che sono le regole della recitazione,le regole del gioco. Sia esso teatrale o cinematografico. Come si legge, conosce, decodifica un testo? Quali sono gli strumenti di cui devo servirmi per recitare una scena? Come si prepara un personaggio? Come preparo una scena per un provino? Quali sono gli strumenti su cui allenarmi per potenziare il mio ascolto e la mia relazione in scena con il compagno,collega? Partendo dal presupposto che non esistono metodi ma solo validi strumenti che possono condurre un attore a una buona recitazione in fase di studio e in fase lavorativa, le lezioni vogliono essere un concreto sostegno per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mestiere dell' attore e a tutti coloro che hanno già maturato esperienze nel campo ma che sentono l' esigenza di approfondire il lavoro con validi suggerimenti e soprattutto solidi strumenti pratici che possono migliorare la prestazione attoriale. Si preparano già da ora alcuni allievi per i provini di settembre per le Accademie di recitazione e regia. Per qualsiasi informazione contattare tramite indirizzo e-mail.
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Padova (Veneto)
Questo laboratorio affronta la recitazione come studio del rapporto tra attore e attore, attore e spettatore, attore e personaggio, attore e testo. Nella pratica si lavorerà sulle azioni fisiche, il senso dello spazio e del movimento, il ritmo e la verità delle azioni, i contrasti e i disequilibri interni (muscolari) ed esterni (spaziali), per il potenziamento dell'energia comunicativa e lo sviluppo dell'immaginario scenico. I partecipanti saranno invitati a imparare alcuni testi, che potranno essere teatrali, letterari o poetici; sui quali esercitarsi e verificare le dinamiche apprese. Il laboratorio si concluderà con una dimostrazione del lavoro svolto Al lunedì dalle 18.30 alle 20.30, per 15 lezioni (30 ore). Corsi in partenza da febbraio, da ottobre, per tutti gli anni.
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Treviso (Veneto)
Teatro: laboratorio dell’attore 15 incontri / 34.30 ore, comprensive di saggio finale Insegnante Daniele Coreggioli Il corso fornisce gli elementi base della recitazione fino alla messa in scena di un lavoro teatrale. Alla conclusione del laboratorio si terrà il saggio finale (allestimento e spettacolo, per un totale di 5 ore). Sono previsti corsi di approfondimento che sviluppano il lavoro dell’attore 1 Tecniche di respirazione e uso della voce. Comunicare con il corpo. 2 L’attore: potenzialità fisiche e blocchi mentali. 3 Creare e interpretare il personaggio. 4 La fiducia e l’ascolto in scena. Allestimento e messa in scena. Inizio: giovedì 20 febbraio. Frequenza: il giovedì, ore 20.30 - 22.30, una volta alla settimana. Costo: € 150 comprensivo di tessera Arci 2020 (ridotto € 145).
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Treviso (Veneto)
Teatro: laboratorio dell’attore 15 incontri / 34.30 ore, comprensive di saggio finale Insegnante Daniele Coreggioli Il corso fornisce gli elementi base della recitazione fino alla messa in scena di un lavoro teatrale. Alla conclusione del laboratorio si terrà il saggio finale (allestimento e spettacolo, per un totale di 5 ore). Sono previsti corsi di approfondimento che sviluppano il lavoro dell’attore 1 Tecniche di respirazione e uso della voce. Comunicare con il corpo. 2 L’attore: potenzialità fisiche e blocchi mentali. 3 Creare e interpretare il personaggio. 4 La fiducia e l’ascolto in scena. Allestimento e messa in scena. Unico Turno: Inizio: mercoledì 21 ottobre. Frequenza: il mercoledì, ore 20.00 - 22.00, una volta alla settimana. Costo: € 150 comprensivo di tessera Arci 2021 (ridotto € 145).
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Roma (Lazio)
3 giorni, 2 notti in pensione completa e tutto lo stage..in un'oasi in cui la natura, il silenzio, il buon cibo, la bellezza, la cura dei dettagli, esaltano tutti i sensi rendendo l’esperienza un concentrato di vita. Un castello tutto per te! All'Agriturismo Mongiovino Vecchio (Perugia) Obiettivi del workshop cosa ti riporti a casa... Individuazione di: obiettivi, scopi, bisogni e desideri personali. Recupero: della creatività della fiducia in se stessi della consapevolezza di sé del riconoscimento delle proprie emozioni della relazione con se stessi e con gli altri della spontaneità della libertà dai condizionamenti di un corpo rilassato della motivazione personale, dell'entusiasmo, dell'energia. Il metodo di lavoro Si lavorerà utilizzando: gli esercizi tipici della formazione dell'attore (che coinvolgono il fisico e lo psichico dell'attore; si avvalgono del linguaggio verbale, gestuale, musicale; stimolano la fantasia, la creatività, il senso del ritmo; sviluppano gli aspetti relazionali e la gestione delle dinamiche di gruppo etc.); le tecniche del metodo originale del laboratorio della Bottega dell'Attore; le tecniche di mindfulness; gli esercizi di concentrazione, presenza, rilassamento; gli esercizi pratici di scrittura creativa. Il gruppo di lavoro è formato da massimo 9 persone.
349 €
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Italia (Tutte le città)
3 giorni, 2 notti in pensione completa e tutto lo stage..in un'oasi in cui la natura, il silenzio, il buon cibo, la bellezza, la cura dei dettagli, esaltano tutti i sensi rendendo l’esperienza un concentrato di vita. Un castello tutto per te! Obiettivi del workshop cosa ti riporti a casa... Individuazione di: obiettivi, scopi, bisogni e desideri personali. Recupero: della creatività della fiducia in se stessi della consapevolezza di sé del riconoscimento delle proprie emozioni della relazione con se stessi e con gli altri della spontaneità della libertà dai condizionamenti di un corpo rilassato della motivazione personale, dell'entusiasmo, dell'energia. Il metodo di lavoro Si lavorerà utilizzando: gli esercizi tipici della formazione dell'attore (che coinvolgono il fisico e lo psichico dell'attore; si avvalgono del linguaggio verbale, gestuale, musicale; stimolano la fantasia, la creatività, il senso del ritmo; sviluppano gli aspetti relazionali e la gestione delle dinamiche di gruppo etc.); le tecniche del metodo originale del laboratorio della Bottega dell'Attore; le tecniche di mindfulness; gli esercizi di concentrazione, presenza, rilassamento; gli esercizi pratici di scrittura creativa. Il gruppo di lavoro è formato da massimo 9 persone.
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Milano (Lombardia)
Urban Acting è un metodo formativo per attori unico ed innovativo, che utilizza la città come palcoscenico. Urban Acting si compone di una serie di esercizi illuminanti per l'attore che sfruttano, in senso pratico e fisico, gli elementi più disparati che costituiscono la realtà di una città e che permettono all'attore di poter scoprire metodi ed utilizzi dello spazio urbano applicabili costantemente nella vita quotidiana della persona. Il lavoro verrà svolto sulla parte psicologica ed emozionale dell'attore, al fine di smuovere la libertà espressiva, l'immedesimazione nel personaggio e l'improvvisazione. Urban Acting ti permetterà di vivere ogni giorno la città in modo diverso, come una palestra in cui attivare costantemente l'approccio al training e alla propria formazione artistica e sviluppare una più alta e e originale consapevolezza attoriale. Tra le metodologie utilizzate ci sono: Underground Stage, Park Stage, Playing Garden, Street Fighting. Il workshop si strutturerà in due week-end (1/2 - 8/9 Febbraio 2020) per una durata totale di 32 ore. Il seminario è a numero chiuso: MAX 16 PERSONE, al fine di garantire la migliore qualità didattica. Al termine del corso, ai nostri Urban Actors verrà rilasciato materiale informativo e contatti per come entrare a far parte delle migliori agenzie italiane di attori! Per ulteriori info ed iscrizioni, contattateci al nostro indirizzo email o al numero di telefono qui indicati.
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Roma (Lazio)
Eg master the secret of great acting conosci e implementa le piu’ avanzate tecniche di recitazione utilizzate dalle star di hollywood metti subito in pratica realizzando il video professionale della tua performance ed il tuo showreel obiettivi l’obiettivo di questo nuovo master è fornire agli attori partecipanti alcune strategie derivanti dalle ultime scoperte delle neuroscienze, in grado di potenziare la propria tecnica di recitazione davanti alla macchina da presa, e permettere il raggiungimento di risultati sorprendenti ai provini e sul set. le tecniche presentate sono già utilizzate segretamente da alcuni dei più grandi attori di cinema di oggi. metodo il metodo utilizzato in questo master è l’espressività generativa. nello specifico il master the secret of great acting è l’unico corso al mondo in cui l’attore ha la possibilità di lavorare contemporaneamente su: il training delle microespressioni facciali per il primo piano cinematografico basata sugli studi di paul ekman, già argomento del master close up training. la tecnica dell’assetto psicofisico di base per il lavoro dell’attore su se stesso e sul personaggio, già argomento del master build your character. il lavoro sulle submodalità sensoriali e le tecniche di ancoraggio e autoipnosi per la veloce immedesimazione nel personaggio prima di un provino o di una performance sul set. vantaggi utilizzando le attrezzature broadcast del service della nostra casa di produzione cinematografica si realizzeranno scene di dialogo e monologo in alta definizione che saranno consegnate ai partecipanti alla fine del corso, utili alla realizzazione di uno showreel professionale per cinema e televisione. sarà rilasciato un attestato di eg actors lab e del centro internazionale studi espressività generativa â„¢ con marchio registrato presso il ministero. numero chiuso: saranno accettati un massimo di 7 attori. date: roma, 26 – 27 novembre 2016 ore 14 – 22 acting coach: gianluca testa info & iscrizioni inviare un messaggio con la tua email e richiesta info a: 39-3392280476
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Milano (Lombardia)
Corso Dizione Recitazione Cine/Tv con qualifica prezzo EUR.3,00 Sul lavoro dell'attore, cioè sul personaggio, Stanislavskij ha inventato un metodo conosciuto in tutto il mondo, diventato quasi una Bibbia per chiunque desideri intraprendere la professione dell' attore o dell'attrice. Imago Actor Academy lavora proprio sul metodo Stanislavskij per creare Attori competenti ed abili nella recitazione! Imago Actor&Artist Academy comunica aperte le iscrizioni ai sensazionali ed unici corsi per la qualifica di Recitazione Cinematografica e Televisiva con pratica sul set col metodo Stanislavskij e con lo studio di Dizione Staff didattico altamente qualificante, programmi di studio costantemente aggiornati, costi corso competitivi frequenza settimanale per un anno scolastico Milano (MI)
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Bologna (Emilia Romagna)
Il percorso prevede inizialmente un intenso lavoro corporale, per potersi sbarazzare di ogni blocco fisico ed emozionale, sviluppando una coscienza che permetta all’attore di agire pienamente al di la delle proprie certezze avendo la consapevolezza delle proprie potenzialità. Partendo da un lavoro basato sulle arti marziali, si andrà a ricercare il nostro istinto primordiale, l’organicità che ci permette di sopravvivere e trovare il “non conosciuto” in noi stessi, senza trucchi; ma nudi di fronte al mondo che ci circonda. Il laboratorio continuerà con la preparazione alla messa in scena finale, dove si creeranno le dinamiche tra il testo, i personaggi e la storia che racconteremo sviluppando tutto il lavoro corporale ed emozionale portando il corpo, l’emozione e la mente ad agire insieme e pienamente. IL LABORATORIO 1) PREPARAZIONE ATTORIALE • Training corporale • Sblocco fisico-emozionale • Espressività del movimento 2) LAVORO ATTORIALE SU TESTO E PERSONAGGIO • Coscienza dello spazio • Rapporto con gli oggetti • Improvvisazione • Lavoro sul personaggio 3) PREPARAZIONE SPETTACOLO • Scenografia e costumi • Lavoro sulla messa in scena Conduzione di: Max Giudici e Alice De Toma Dal 19 ottobre 2015 al 30 maggio 2016 dalle 20 alle 23 in via Marco Polo 51 è possibile iscriversi a corso iniziato
50 €
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Benevento (Campania)
Vuoi metterti finalmente in pista e smetterla di rinunciare ai tuoi sogni? Pensi che lamentarti senza fare nulla per cambiare le cose ti permetterà di ottenere dei risultati? Vuoi essere un attore reale e proattivo della scena? Ecco perché la Ram Consulting Italia, società di consulenza che da oltre 10 anni affianca imprenditori e manager nello sviluppo d’impresa, ha creato l’EXE BUSINESS SCHOOL, un percorso formativo che non si esaurisce in aula, ma verrai seguito con follow up periodici che ti consentiranno di mettere in pratica in breve tempo i dati acquisiti. Sappiamo bene come per un giovane l’ingresso nel mondo del lavoro o l’avvio di una propria attività professionale possano sembrare irraggiungibili. L’incertezza sulle opportunità di lavoro ed un mercato in costante trasformazione possono rendere la ricerca, già di per sé impegnativa, ancora più difficile. Di fronte a questa realtà, è il tuo atteggiamento al mondo del lavoro a fare la differenza. Come diciamo in Ram: 'Il lavoro non si cerca, si crea'. Ecco perché abbiamo creato il MASTER EXCELLENT, un percorso formativo dedicato a chi vuole accelerare l’ingresso nel mondo del lavoro o capire come dare forma e concretezza alla propria idea di business. Il know how di Ram e i risultati di crescita raggiunti con le aziende clienti e i loro collaboratori ci permettono di garantirti uno STAGE RETRIBUITO in una delle nostre imprese Partner, che conosciamo personalmente, le quali hanno una reale esigenza e volontà di inserire nuove risorse in grado di crescere professionalmente negli anni. Dunque, lo stage rappresenta solo il primo step di inserimento a fronte di una concreta prospettiva di futuro professionale. Essendo garantito, lo stage ti permette di recuperare completamente l’investimento effettuato per il Master. Vuoi cogliere questa opportunità?
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Roma (Lazio)
Il sentiero e il passo laboratorio di formazione teatrale e crescita personale In un momento storico nel quale l'attenzione è frammentata da troppi stimoli sentiamo la necessità, attraverso il teatro, di provare a riscoprire il piacere del contatto con sé e con gli altri. Il sentiero e il passo è un percorso aperto ad attori e non attori che mira a creare un'immersione nel flusso creativo. Il laboratorio può essere un valido strumento di crescita artistica e personale per chiunque abbia bisogno di conoscere meglio sé stesso e scoprire un contatto rigeneratore con l'altro. Obiettivo del laboratorio è cercare vere relazioni in scena attraverso la creazione di una struttura fisico/vocale che possa liberare il lato emozionale. La costanza, la voglia di scendere in profondità, il coraggio di sperimentare, le difficoltà creatrici insite nella ripetizione, saranno le condizioni che ogni partecipante potrà sperimentare o acquisire nel tempo. Il lavoro si concentrerà su pochi elementi: costruzione di azioni fisiche, lavoro sulla voce attraverso i risuonatori e lavoro con il testo. Questi elementi ci condurranno alla nascita di un piccola performance individuale e di un lavoro collettivo da presentare ad un pubblico. Davide Marzattinocci è attore, regista, burattinaio, arteterapista ad orientamento psicofisiologico, fotografo, instancabile lettore, cercatore di maestri dai quali apprendere come integrare e trasformare il proprio percorso artistico e personale. La sua ricerca è volta a raggiungere uno stato di integrazione psicofisica della persona attraverso il teatro, il movimento, la voce, il canto. ogni giovedì dalle 18,30 alle 20,30 presso Spazio Rama, via Franco Sacchetti 6h, zona Talenti, Roma. Sarà indispensabile un colloquio conoscitivo. Info: 3401486357 Fb: Metamorfosi Teatro
40 €
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Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita al CORSO “PUBLIC SPEAKING & OLTRE COMUNICARE: VOCE-CORPO-MENTE” Corso patrocinato dal Quartiere Porto Saragozza I Martedì dal 18 Aprile al 6 Giugno 2017 (7 Incontri) dalle 20:00 alle 23:00 Al Centro Socio Culturale "Tolmino" - Via Podgora 41 - Bologna (ingresso auto e moto da Via Tolmino n.9) PRESENTAZIONE E PROVA GRATUITA MARTEDÌ 11 APRILE 2017 ALLE ORE 20:15 (NECESSARIA PRENOTAZIONE) presso il Centro Socio-Culturale Tolmino, Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino n.9) Rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare la propria comunicazione per ragioni professionali e personali. Un percorso attivo di scoperta ed allenamento alla comunicazione attraverso la metodologia teatrale. Saper comunicare in modo efficace è importante, necessario ed essenziale. Chi lavora a contatto con il pubblico (Insegnanti, Avvocati, Venditori, Manager....) troverà in questa serie di incontri pratici una valida risposta ai numerosi problemi con i quali quotidianamente si imbatte. Una comunicazione efficace richiede libertà e naturalezza in chi comunica, richiede cioè una Voce libera, un Corpo rilassato e l’organizzazione della parte verbale – Parola - che risvegli interesse e coinvolgimento in chi ascolta. Saper PARLARE IN PUBBLICO presuppone un'integrazione di mente, corpo ed emotività da cui partire ed a cui saper tornare durante la costruzione della relazione comunicativa con l'Altro/i. Il processo di elaborazione necessita di un "graduale " (versus "intensivo") percorso di affiancamento ed applicazione di quanto appreso durante gli incontri. Gli incontri si prefiggono lo scopo di migliorare la propria capacità comunicativa e di trovare un proprio stile personale attraverso: Lavoro sulla Voce (Corpo libero, Voce libera: respiro, movimento e rilassamento; potenziamento e ricerca della propria voce); Consapevolezza del Linguaggio Non Verbale (Prossemica, Postura, Gestualità); Parte Verbale - Parola - della propria comunicazione: organizzazione efficace del discorso; Esercizi di simulazione di situazioni specifiche proposte dai partecipanti. Utilizzo mezzo audio-visivo per permettere riscontro e verifica dei propri miglioramenti. Per Ulteriori informazioni ed iscrizioni: 331 63 48 205 e-mail: teatrocreativo2@gmail.com Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo – Giuseppina Morara Condotto da Dott.ssa GIUSEPPINA MORARA Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna, diplomata come Conduttrice di Gruppi coi Metodi d’Azione presso la Società Metodi di Milano, diplomata Regista Pedagoga al Corso triennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro). Laureata in Economia e Commercio all’Università di Bologna. (per C.V. esteso guarda evento “Laboratorio di Teatro IL LAVORO DELL’ATTORE” – “Laboratorio di Teatro L’INCONTRO”
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Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita a PRESENTAZIONE E PROVA GRATUITA DEL CORSO PUBLIC SPEAKING & OLTRE COMUNICARE: VOCE-CORPO-MENTE Corso Patrocinato dal Quartiere Porto Saragozza PRESENTAZIONE E PROVA GRATUITA MARTEDÌ 11 APRILE 2017 ALLE ORE 20:15 (NECESSARIA PRENOTAZIONE) presso il Centro Socio-Culturale Tolmino, Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino n.9) Rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare la propria comunicazione per ragioni professionali e personali. Un percorso attivo di scoperta ed allenamento alla comunicazione attraverso la metodologia teatrale. I Martedì dal 18 Aprile al 6 Giugno 2017 (7 Incontri) dalle 20:00 alle 23:00 Al Centro Socio Culturale "Tolmino" - Via Podgora 41 - Bologna (ingresso auto e moto da Via Tolmino n.9) Saper comunicare in modo efficace è importante, necessario ed essenziale. Chi lavora a contatto con il pubblico (Insegnanti, Avvocati, Venditori, Manager....) troverà in questa serie di incontri pratici una valida risposta ai numerosi problemi con i quali quotidianamente si imbatte. Una comunicazione efficace richiede libertà e naturalezza in chi comunica, richiede cioè una Voce libera, un Corpo rilassato e l’organizzazione della parte verbale – Parola - che risvegli interesse e coinvolgimento in chi ascolta. Saper PARLARE IN PUBBLICO presuppone un'integrazione di mente, corpo ed emotività da cui partire ed a cui saper tornare durante la costruzione della relazione comunicativa con l'Altro/i. Il processo di elaborazione necessita di un "graduale " (versus "intensivo") percorso di affiancamento ed applicazione di quanto appreso durante gli incontri. Gli incontri si prefiggono lo scopo di migliorare la propria capacità comunicativa e di trovare un proprio stile personale attraverso: Lavoro sulla Voce (Corpo libero, Voce libera: respiro, movimento e rilassamento; potenziamento e ricerca della propria voce); Consapevolezza del Linguaggio Non Verbale (Prossemica, Postura, Gestualità); Parte Verbale - Parola - della propria comunicazione: organizzazione efficace del discorso; Esercizi di simulazione di situazioni specifiche proposte dai partecipanti. Utilizzo mezzo audio-visivo per permettere riscontro e verifica dei propri miglioramenti. Per Ulteriori informazioni ed iscrizioni: 331 63 48 205 E-mail: teatrocreativo2@gmail.com Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo – Giuseppina Morara Condotto da Dott.ssa GIUSEPPINA MORARA Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna, diplomata come Conduttrice di Gruppi coi Metodi d’Azione presso la Società Metodi di Milano, diplomata Regista Pedagoga al Corso triennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro). Laureata in Economia e Commercio all’Università di Bologna. (per C.V. esteso guarda evento “Laboratorio di Teatro IL LAVORO DELL’ATTORE” – “Laboratorio di Teatro L’INCONTRO”
Gratuito
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Bologna (Emilia Romagna)
CORSO di TEATRO - Studi su “Il Gabbiano” di A.P. Cechov Condotto da Giuseppina Morara LEZIONE DI PROVA GRATUITA (necessaria prenotazione) Quando: Tutti i Mercoledì dalle 20:00 alle 22:30 più mezza giornata di workshop mensile nel weekend Periodo: dal 7 Novembre 2018 al 29 Maggio 2019 (Lezione di prova gratuita anche dopo la data di inizio) Dove: al Centro Socio Culturale Tolmino – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino 9) Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede: • training fisico e vocale (lavoro sulle immagini, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, improvvisazioni). • analisi collettiva e personale del testo e rielaborazione di proposte di studio scenico sui ruoli attraverso il metodo degli etjud (K.S. Stanislavskj - A.A. Vasiliev) Il corso consente di sviluppare competenza ed autonomia nell’approccio al testo teatrale ed alla recitazione. RAPPRESENTAZIONE FINALE al COSTARENA ED ALTRE DATE DA DEFINIRE Necessaria la lettura preliminare del testo “Il Gabbiano” dai “Capolavori” di A.P. Cechov Ed. Einaudi. Consigliato abbigliamento comodo, penna e quaderno. Sei interessato? Contattaci! Cell: 331 63 48 205 Giuseppina Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata Regista-Pedagoga al Corso quadriennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro) Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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Milano (Lombardia)
FABBRICA dell’ESPERIENZA, centro internazionale di ricerca e formazione e creazione artistica, prosegue l’esperienza della Comuna Baires e del Maestro Renzo Casali, che negli anni Settanta fu il primo a portare il “Metodo” Stanislavskij in Italia. FE è una Casa del Teatro, che mette in comune esperienze, linguaggi e relazioni avvalendosi di collaborazioni a livello nazionale e internazionale. Fabbrica dell’Esperienza ospita al suo interno ALA-ACTING LANGUAGES ACADEMY, la prima Accademia professionale per Attori e Registi in Italia fondata sulla Meisner Technique, riconosciuta e certificata all'insegnamento dal True Acting Intitute (St Petersburg, Florida - USA), la cui direzione artistica è affidata a Irina Casali. La Meinsner Tecnique, il metodo elaborato da Sanford Meisner, incarna ed evolve i principi del Maestro russo K.S. Stanislavskij: si basa sulla realtà dell'azione e la capacità dell'attore di vivere veramente nelle circostanze immaginarie dell'opera, momento per momento. FE propone anche corsi, seminari e workshop di Teatro, Danza, Scrittura Narrativa, Scrittura Poetica, Laboratori di teatro e cinema per bambini, ragazzi e adolescenti. All’interno dello Spazio Olistico, FE ospita discipline dedicate al benessere psicofisico, come Bioenergetica, Reiki, Astrosintonia, Feldenkrais e Qi Gong. FE, oltre ai corsi di formazione, accoglie e produce progetti di ricerca di compagnie esterne, spettacoli, e incontri letterari. Dal 2013 ha instituito il Bando AMAPOLA, R-esistenze Creative, che offre uno spazio di lavoro e creazione ai gruppi milanesi senza sede, per un periodo di un mese, con la finalità che questi sviluppino un progetto di ricerca, da presentare al termine della Residenza presso la sede di FE FABBRICA dell'ESPERIENZA. FE Fabbrica dell'Esperienza Via Brioschi 60 20141 Milano - Italy +39.02.78.62.44.38 e-mail: fe@fabbricaesperienza.it sito web: http://www.fabbricaesperienza.it/
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Italia
FEDERICO RAMPINI Voi avete gli orologi, noi abbiamo il tempo MANIFESTO GENERAZIONALE PER NON RINUNCIARE AL FUTURO ARNOLDO MONDADORI EDITORE Prima edizione Ottobre 2012 Collezione Strade blu DESCRIZIONE: Copertina morbida illustrata con risvolti, rilegatura editoriale, pagine 169, formato cm. 15X21. Stato di conservazione: OTTIMO “NUOVO” Federico Rampini (Genova, 25 marzo 1956) è un giornalista e scrittore italiano. Federico Rampini nasce a Genova ma all'età di due anni, nel 1958, si trasferisce con la famiglia a Bruxelles dove frequenterà la Scuola europea. È stato allievo del sociologo liberale francese Raymond Aron, all'Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi, e di Mario Monti all'Università Bocconi[2]. Ha vissuto a Bruxelles, Parigi, Milano, San Francisco, Pechino e New York; suo figlio è l'attore Jacopo Rampini. Trama Hanno portato l'Italia a essere il settimo Paese più industrializzato al mondo. A loro si devono il miracolo economico, l'incremento dei consumi e le grandi conquiste nel campo dei diritti civili. I baby boomers, i nati tra il 1946 e il 1964, dopo esser stati i protagonisti della storia del Paese per oltre cinquant'anni, oggi sono relegati ai margini. Non sembra esserci più spazio per loro, nel dibattito pubblico entrano solo quando si discute di pensioni. Eppure le "pantere grigie", come le definisce Rampini, potrebbero ancora essere molto utili alla nostra società. Con la vita media giunta ormai alle soglie dei novantanni, i baby boomers hanno davanti una "seconda età adulta". Da spendere sui luoghi di lavoro, con la possibilità di trasmettere un bagaglio di esperienze che nessun hard disk potrà mai contenere. "Voi avete gli orologi? Noi abbiamo il tempo" è un proverbio afghano, un motto contro la frenesia occidentale. I cinquantenni l'hanno fatto proprio: qualche capello bianco ha insegnato loro a ridurre la velocità e a mettere in campo la saggezza. Il libro di Rampini è un manifesto generazionale, per dimostrare che non esistono solo la memoria e i ricordi, ma un futuro da scrivere, anzi da digitare, magari alla tastiera di un iPad. Spese di spedizione Euro 2,00 con posta prioritaria "piego di libri, non tracciabile" o Euro 4,00 con posta raccomandata "piego di libri, tracciabile", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale
9 €
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Catania (Sicilia)
Sei un cantante, attore dilettante o professionista? Sei un operatore call center o un professionista che usa e sfrutta la voce quando parla? Vorresti curare la tua voce e sfruttarla al meglio nel tuo lavoro o nel tuo hobby? Studia con una Professionista altamente qualificata e titolata del settore musicale e canoro! Lezioni e corsi di canto moderno e lirico, respirazione, tecnica e impostazione vocale, ear training. I corsi sono personalizzati e aperti a tutte le età e i livelli. Intervento durante le lezioni di logopedisti su richiesta.
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Padova (Veneto)
Il laboratorio è rivolto ad attori, ad aspiranti attori, a speaker, ma anche a tutti coloro che, avendo maturato già una esperienza, pur se piccola, nel campo dell'uso della voce vogliono dedicarsi a questa forma così coinvolgente e affascinante di recitazione; è una forma a sé ed è ben diversa da quella teatrale dove all'utilizzo della voce si affianca l'uso del corpo. Nella lettura recitata si ha a disposizione soltanto la voce per riuscire a " far vedere " a chi ascolta ciò che si sta raccontando e, paradossalmente, è proprio questa limitazione, il non poter usare il corpo, che deve spingere l'attore a lavorare sulle sfumature e non sull'enfasi. l'obiettivo di studiare a fondo la musicalità che la parola racchiude in sè; questo studio avverrà leggendo e impostando dei testi scelti dai partecipanti, testi che, a fine laboratorio, saranno registrati nella versione recitata dai partecipanti stessi. Queste registrazioni daranno vita a un cd-audio che vorrà essere il risultato tangibile del lavoro svolto. Sabato dalle 15.00 alle 19.00 e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 (10 ore). Seminari aperti da febbraio, da maggio, da ottobre.
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Bari (Puglia)
IL LAVORO PIU’ BELLO E DIVERTENTE DEL MONDO! A San Giorgio Jonico (ta) 18° Anno - Sda Animazione Taranto - Nuova Stagione anno 2018 SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE PER ANIMATORI e/o LUDOTECARI la Associazione SdA-Animazione Taranto organizza corsi intensivi di 1-2 giorni, per animatori/trici, ludotecari, animatori turistici, educatori, artisti di strada, clown e clown terapisti ecc… Istruttori altamente qualificati con esperienza pluriennale: Con Gaetano Melucci (Tano clown) animatore, attore, clown professionista, formatore; Emanuela Melucci (Magica Emy) Animatrice, formatrice, spettacolo bolle di sapone, artistico, di grande effetto. Una occasione da non perdere! Iscrizioni aperte tutto l’anno Si rilascia attestato per ogni singolo corso- Si può frequentare uno o più corsi, a scelta. Chiedi info senza impegno su date, costi, location, programma di ogni singolo corso, ecc… Servizio B&B per chi desidera pernottare. Contatti: Tel. 3403767906 – fb: sda animazione fun page; Gaetano Melucci (sda animazione) Visitaci su you tube: sda animazione; Tano clown; magica Emy spettacolo bolle; The magic Dream …….. Prenotati subito per godere degli sconti. (nella foto i nostri corsi; a scelta uno o più corsi)
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