Le istituzioni
Elenco delle migliori vendite le istituzioni
ROMA: LA SOVRANITÀ E IL MODELLO. LE ISTITUZIONI POLITICHE ROMANE NEL IV LIBRO DEL CONTRAT SOCIAL DI JEAN-JACQUES ROUSSEAU
Vedi prezzi in Amazon
MANUALE DI DIRITTO COSTITUZIONALE ITALIANO ED EUROPEO. LO STATO E GLI ALTRI ORDINAMENTI GIURIDICI, I PRINCIPI FONDAMENTALI E LE ISTITUZIONI POLITICHE (VOL. 1)
Vedi prezzi in Amazon
ILVA CONNECTION. INCHIESTA SULLA RAGNATELA DI CORRUZIONI, OMISSIONI, COLPEVOLI NEGLIGENZE, SUI RIVA E LE ISTITUZIONI
Vedi prezzi in Amazon
Roma (Lazio)
Studi giurisprudenza all'università ma non hai mai fatto latino in vita tua e adesso non riesci a seguire con logica i termini e le espressioni di istituzioni di diritto romano? Gli esoneri si avvicinano? Non rischiare di non farcela, corri subito ai ripari Al centro studi Victor Hugo potrai farti seguire da dei veri tutor abilitati a sole 15 euro l'ora
15 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Rivista di studi giuridici e politici edita dalla regione Emilia Romagna e Maggioli editori diretta da Gianluca Gardini. Sul n.1/2010 (anno XXXI), "Tutela e valorizzazione del paesaggio, l'esperienza dell'Emilia Romagna", contributi di: Giovanni Santangelo, Giancarlo Poli, Sandro Amorosino, Carla Di Francesco, Fabio Dani, Patrizia Marzaro, Anna Mele, Nicola Aicardi, Giorgio Baratti, Giorgio Cugurra. Sul numero 1/2/2010 (anno XXXI, gennaio/aprile), "Dove vanno le regioni?", contributi di: Gianluca Gardini, Andrea Morrone, Francesco Bilancia, Stefano Civitarese Matteucci, Claudia Tubertini, Marco Magri, Alfredo Galan Galan, Peter Leyland, Luciano Vandelli. Il prezzo si intende a copia, in blocco 8 euro. Copie in ottimo stato. Non rispondo a sms.
5 €
Vista prodotto
Verona (Veneto)
come da foto usati pochissimo N.4 VOLUMI LIBRI UNIVERSITARI “ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO” seconda edizione di Francesco Ruscello (Autore) MAI UTILIZZATI NUOVI senza segni di usura - Volume quarto “PROPRIETA’ E DIRITTI DI GODIMENTO. FAMIGLIA. SUCCESSIONI” ISBN: 8814102902 / 978-8814102905 - Volume terzo “I CONTRATTI. L’IMPRESA” ISBN: 8814131961 / 978-8814131967 - Volume secondo “LE OBBLIGAZIONI” ISBN: 8814131953 / 978-8814131950 Evidenziato da pag 1 a pag 13 e sottolineato a matita da pag 51 a pag 55 Volume primo “LE NOZIONI GENERALI. I SOGGETTI” ISBN: 881412129X / 978-8814121296 Copertine flessibili Editore GIUFFRE’ Lingua Italiano Se non possibile ritiro in zona, spedizione a cura e a carico del destinatario. Possibilità di pagamento PayPal.
30 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
L’Impero IBM. Gli eroi e le gesta dell’impresa che ha computerizzato il mondo di William Rodgers; 1°Ed: Arnoldo Mondadori, 1971; In 8, pp. 444. Legat. edit. t. tela e oro. Sovracop. ill. con alette, sovraccoperta con lievissime con abrasioni alle parti sup. e inferiori; Collana Le Scie; introduzione dell’autore, traduzione di Michele Pacifico, pp. 448, 14 fotografie b/n fuori testo. Condizioni più che ottime con lievissimi segni d’uso nella sovraccoperta. Interno perfetto. Purtroppo con il timbro della libreria precedente nella antepagina. Per le gigantesche imprese che fabbricano i calcolatori, con i loro delicatissimi apparati di sfruttamento, gestione e utilizzazione, il futuro è già cominciato. Sulla terra, sotto i mari, nello spazio, in migliaia di organizzazioni aziendali, governi, istituzioni e occupazioni private, esse controllano la tecnologia mondiale avanzata. La International Business Machines, universalmente nota come IBM, è una impresa-pilota. Con 250.000 dipendenti, più della metà dei quali con titolo di studio universitario, con impianti e uffici in 105 paesi, con un incremento di fatturato che, dalla sua nascita a oggi, si è moltiplicato a progressione geometrica, esercita vastissime influenze. I suoi prodotti intensificano e moltiplicano le conoscenze dell’uomo fino a livelli che possono permettergli di costruire o distruggere il pianeta in cui vive, o addirittura di abbandonarlo con le conquiste spaziali. Fondata nel 1911, la IBM è passata attraverso tumultuose e contraddittorie fasi di sviluppo della società capitalistica del XX secolo. È cresciuta sull’onda portante dei grandi capitani d’industria che insegnarono all’America il modo di trasformare gli uomini in strumenti di vendita. Si è consolidata con il terribile urto innovatore della seconda guerra mondiale. Ha tratto forza dalla scoperta e dalle applicazioni dell’energia nucleare. Ha fornito mezzi decisivi per il successo dei viaggi interplanetari. Si è ingigantita con il trionfo degli onnipotenti «uomini dell’organizzazione». Nelle vicende della IBM si specchiano componenti fondamentali di ciò che è stata, è e sarà la grande industria capitalistica internazionale nel tempo della rivoluzione tecnologica. L’artefice della IBM fu Thomas J. Watson, un ex agricoltore che entrò a far parte dell’azienda, quando ancora produceva registratori di cassa, nel 1914 come manager, la conquistò e ne diventò il padrone assoluto. Watson modellò la IBM a sua immagine e somiglianza: paternalismo e vista lunga negli affari, fiducia nella democrazia in patria e simpatie per i totalitarismi all’estero, gretto materialismo e retorico spiritualismo, gelosia dell’«American Way of Life» e aperture verso Oriente, mano pesante nell’azienda e mentalità assistenziale, senso del guadagno e sensibilità per le «Public Relations» e, ancora più, per le «Human Relations». L’impero IBM è la storia di Thomas. Watson, della sua famiglia e dei suoi collaboratori, della colossale impresa che hanno costruito e diretto, del loro stile di lavoro e della loro capacità di iniziativa. È un ritratto eseguito da «dietro la facciata» di una delle grandi industrie che caratterizzano il nostro tempo: un’analisi demistificante, scritta con assoluta fedeltà ai fatti e con corrosiva ironia, di un mito imprenditoriale che si è affermato in tutto il mondo. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
14 €
Vista prodotto
3 foto
Italia (Tutte le città)
L’Impero IBM. Gli eroi e le gesta dell’impresa che ha computerizzato il mondo di William Rodgers; 1°Ed: Arnoldo Mondadori, 1971; In 8, pp. 444. Legat. edit. t. tela e oro. Sovracop. ill. con alette, sovraccoperta con lievissime con abrasioni alle parti sup. e inferiori; Collana Le Scie; Introduzione dell’autore, traduzione di Michele Pacifico, pp. 448, 14 fotografie b/n fuori testo. La sovracoperta presenta segni d'usura e invecchiamento. Le pagine sono in ottimo stato, presentano i margini ed i tagli lievi bruniture. Con il timbro della precedente libreria nella antepagina. Panoramica del libro: Per le gigantesche imprese che fabbricano i calcolatori, con i loro delicatissimi apparati di sfruttamento, gestione e utilizzazione, il futuro è già cominciato. Sulla terra, sotto i mari, nello spazio, in migliaia di organizzazioni aziendali, governi, istituzioni e occupazioni private, esse controllano la tecnologia mondiale avanzata. La International Business Machines, universalmente nota come IBM, è una impresa-pilota. Con 250.000 dipendenti, più della metà dei quali con titolo di studio universitario, con impianti e uffici in 105 paesi, con un incremento di fatturato che, dalla sua nascita a oggi, si è moltiplicato a progressione geometrica, esercita vastissime influenze. I suoi prodotti intensificano e moltiplicano le conoscenze dell’uomo fino a livelli che possono permettergli di costruire o distruggere il pianeta in cui vive, o addirittura di abbandonarlo con le conquiste spaziali. Fondata nel 1911, la IBM è passata attraverso tumultuose e contraddittorie fasi di sviluppo della società capitalistica del XX secolo. È cresciuta sull’onda portante dei grandi capitani d’industria che insegnarono all’America il modo di trasformare gli uomini in strumenti di vendita. Si è consolidata con il terribile urto innovatore della seconda guerra mondiale. Ha tratto forza dalla scoperta e dalle applicazioni dell’energia nucleare. Ha fornito mezzi decisivi per il successo dei viaggi interplanetari. Si è ingigantita con il trionfo degli onnipotenti «uomini dell’organizzazione». Nelle vicende della IBM si specchiano componenti fondamentali di ciò che è stata, è e sarà la grande industria capitalistica internazionale nel tempo della rivoluzione tecnologica. L’artefice della IBM fu Thomas J. Watson, un ex agricoltore che entrò a far parte dell’azienda, quando ancora produceva registratori di cassa, nel 1914 come manager, la conquistò e ne diventò il padrone assoluto. Watson modellò la IBM a sua immagine e somiglianza: paternalismo e vista lunga negli affari, fiducia nella democrazia in patria e simpatie per i totalitarismi all’estero, gretto materialismo e retorico spiritualismo, gelosia dell’«American Way of Life» e aperture verso Oriente, mano pesante nell’azienda e mentalità assistenziale, senso del guadagno e sensibilità per le «Public Relations» e, ancora più, per le «Human Relations». L’impero IBM è la storia di Thomas. Watson, della sua famiglia e dei suoi collaboratori, della colossale impresa che hanno costruito e diretto, del loro stile di lavoro e della loro capacità di iniziativa. È un ritratto eseguito da «dietro la facciata» di una delle grandi industrie che caratterizzano il nostro tempo: un’analisi demistificante, scritta con assoluta fedeltà ai fatti e con corrosiva ironia, di un mito imprenditoriale che si è affermato in tutto il mondo. I Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
7 €
Vista prodotto
6 foto
Italia (Tutte le città)
Descrizione A favore della tendenza positiva della DIDATTICA DI TUTORAGGIO TESI giocano sicuramente le alte componenti culturali di tutti i seri professionisti che lavorano in questo settore. Per molte ragioni in questo periodo legato alla pandemia l’aiuto che si offre agli studenti, laureandi o dottorandi o studenti che intendono redigere tesine inter-corso, è più lento e difficoltoso nonostante gli sforzi delle istituzioni educative italiane. Ciononostante, STANNO LAVORANDO ALCREMENTE alcuni professionisti del settore, tra i quali si colloca a pieno titolo, la docente del presente annuncio (RICERCARE LE REFERENZE CLICCANDO SULLA PAGINA DI LINKEDIN IL PROFILO E PIERA PIERI). LA DOCENTE lavora anche e soprattutto con diversi servizi on-line, a cui si affiancano anche corsi svolti in videoconferenza, altamente interattivi e coinvolgenti. I SERVIZI OFFERTI DALLA DOCENTE (rivolti agli studenti universitari di TUTTA ITALIA) POSSONO ESSERE COSI RIASSUNTI: -ACCURATE CONSULENZE PER INTENSIFICARE IL PERCORSO UNIVERSITARIO -SERVIZIO DI STESURE E REDAZIONI PER STUDENTI UNIVERSITARI IN DIFFICOLTA, ANCHE PER STUDENTI LAVORATORI. IN PARTICOLARE LE TESI POTRANNO ESSERE DI LAUREA O DI DOTTORATO O TESINE INTER CORSO -CORSI DI RECUPERO MATERIE -CORSI PER INTENSIFICARE LE TECNICHE DIDIDATTICA E DI REDAZIONE -COMPENDIO DI TESTI UNIVERSITARI DI DIFFICILE ASSIMILAZIONE E MEMORIZZAZIONE Inizialmente, questi servizi erano ristretti all’ambito accademico frequentato dalla professoressa, ma a partire da marzo scorso, con l’inizio dell’emergenza sanitaria, i servizi sono stati estesi A TUTTA ITALIA E SONO ACCESSIBILI A TUTTI GLI STUDENTI PROVENIENTI DA QUALSIASI REGIONE POSSONOCHIAMARE AL 3391367937, scrivere con una e-mail (l’indirizzo è PIERA.PIERI64@GMAIL.COM); tuttavia si può visitare preventivamente il sito LINKEDIN il profilo è PIERA PIERI Quando il momento di contingenza nazionale, come quello che stiamo vivendo, esige professionalità, la professoressa legata a questo annuncio entra in azione per l’AIUTO STUDENTI IN MATERIA DI STESURA TESI. L’attenzione della professoressa è focalizzata SULLE REDAZIONI UNIVERSITARIE le quali devono essere materia d’iniziativa personale e trasmissione di sapere e cultura senza limitarsi operazioni di copia provenienti dal web. Focalizzando l’attenzione sui soggetti di redazione la professoressa EFFETTUA ACCURATE RICERCHE BIBLIOGRAFICHE DI SUPPORTO ALLE TESI piera.pieri64@gmail.com 3391367937 valido TUTTA ITALIA
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
L' Agenzia Formativa RSPP Firenze s.r.l., ente accreditato dalla Regione Toscana (Cod. OF0297), organizza: CORSI DI LINGUA INGLESE, di preparazione per sostenere l'esame di certificazione finale presso gli enti autorizzati dal MIUR. La formazione è finalizzata a far acquisire ai partecipanti gli strumenti utili per poter accedere agli esami finali previsti ed certificazioni riconosciute. Tali certificazioni sono tutte spendibili nel mondo del lavoro e richieste dalla maggior parte delle aziende, enti, istituzioni, università, anche a livello europeo ed internazionale. Per le adesioni pervenute entro la fine di questo anno, sono previsti sconti esclusivi ed offerte imperdibili. Per maggiori informazioni, contattateci allo 055/3245165 mail to: marco@rsppfirenze.it - Orari ufficio: dal Lun al Ven 9:00-13:00 e 14:00-18:00 Web: www.agenziaformativarspp.com - www.rsppfirenze.it
Vista prodotto
Mantova (Lombardia)
Diventa un Social Media Manager Il Social Media Manager è una figura professionale che rientra tra le nuove professioni che stanno nascendo con l’avvento dei social. Usufruiscono dei suoi servizi le aziende o le istituzioni che hanno necessita di vendere o comunicare ad utenti del web. Oggi quasi tutti si sono accorti che il web è una nuova dimensione della comunicazione e che se un’ azienda non parla online, altri parleranno per lei e di lei. Spesso però le aziende si rivolgono ad agenzie esterne, perché all’interno mancano le professionalità, anche se sarebbe piu’ logico qualificare membri interni che potrebbero meglio comprendere il mood aziendale e gestire le informazioni sensibili. Myweb School ha realizzato questo corso per consentire a chiunque di acquisire quelle competenze necessarie per poter gestire la comunicazione aziendale online. Un Social Media Manager deve possedere una Grandissima conoscenza tecnica delle piattaforme e degli strumenti a disposizione; ottime doti di scrittura e una forte sensibilità nel cogliere gli interessi e le esigenze della community di riferimento. Ossia, saper intercettare l’argomento giusto, avere il senso della notizia. In generale, i compiti del SMM comprendono tutte quelle attività di definizione e implementazione delle strategie di comunicazione attraverso strumenti quali Facebook, Twitter e Google+, dialogando e ascoltando i clienti e monitorando costantemente l’attività. Percorso didattico : -percorso base di digital design per acquisire competenze specifiche nella grafica e comunicazione multimediale in modalità elearning -specializzazione in Social Media Manager in elarning con costante supervisione dei docenti -esame e conseguimento della certificazione Adobe riconosciuta a livello internazionale -consulenza di carriera con professionisti del Gruppo Page -colloqui di lavoro garantiti da contratto, mirati, specifici, con le agenzie di inserimento professionale del gruppo Page. Materiale di supporto : -cuffie -web cam -tablet -ebook come supporto didattico alle lezioni La professione del Social Media Manger esiste da pochi anni ma è in continua crescita in quanto qualsiasi azienda necessità di una visibilità on line che vada monitorata, incrementata, modulata in base alle esigenze aziendali e ai bisogni degli utenti. Diventa un Social Media Manger con My Web School….realizza il tuo sogno. Per maggiori informazioni inviare le proprie generalità e i recapiti telefonici o il CV al seguente indirizzo mail: corsi.informazione@gmail.com
Gratuito
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Manuale di Day Surgery con DVD di Vincenzo Pezzangora; Ed.Piccin, 2005; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Pagine: 500; Peso di spedizione:1,950kg.Presentazione del Prof.Claudio Cordiano Presidente della Società Italiana di Chirurgia. Sembra passato un secolo dalle prime esperienze di day surgery vissute nel corso degli anni ’80. Allora il day hospital aveva fatto qualche proselito, ma la day surgery era considerata un’attività che destabilizzava fortemente l’assistenza chirurgica tradizionale. Ricordo inoltre la totale assenza di normative, di leggi, di linee guida, di protocolli che almeno aiutassero i chirurgi di buona volontà. Vincenzo fu tra i primissimi operatori a far nascere concretamente un’attività di day surgery in Italia: lo sguardo di molti colleghi era spesso ironico, scettico e ricordo anche qualche maldicenza che abbiamo dovuto subire (il plurale indica che anch’io ero accomunato a Vincenzo nelle maldicenze). Quindici anni sono bastati: la day surgery è una struttura che risolve più del 50% dei bisogni chirurgici della gente; tutti i chirurgi svolgono attività in day surgery, non solo i pionieri di venti anni fa ma anche gli scettici di allora; è stata fondata una società scientifica dedicata e una rivista di day surgery, le istituzioni regionali patrocinano con forza il nuovo modello di ricovero. In questo paesaggio non poteva mancare un trattato di chirurgia ambulatoriale e di day surgery. Vincenzo Pezzangora ha riunito i maggiori Cultori dell’argomento e ha sviluppato un lavoro che non ha solo un taglio clinico: temi giuridici, finanziari e organizzativi, controllo della qualità, valutazione dei risultati sono presenti nell’opera dedicata anche ad amministratori ed al personale infermieristico. È il primo impegno di largo respiro che la trattatistica italiana, a mezzo di un grande e tenace editore che ha accettato questa mia proposta, offre ai chirurgi interessati al progresso della medicina. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Corriere espresso. ..... €.7,99 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
100 €
Vista prodotto
2 foto
Torino (Piemonte)
Corrado Vivanti Donzelli editore - Saggine - 2008 L'arco di anni che racchiude la vita di Niccolò Machiavelli (1469-1527) si presenta come un'età di profonde trasformazioni, che investono la stessa visione del mondo fino allora dominante. Le grandi navigazioni e i viaggi di scoperta spalancano orizzonti sconosciuti. Nel frattempo, l'Italia e l'Europa attraversano vicende cruciali: la Francia, superato il secolare conflitto con gli inglesi, ristabilisce la sua potenza; i regni spagnoli si uniscono sotto una sola corona che si avvia a imporre la propria egemonia in Europa; gli Stati italiani sono travolti da guerre che ne mettono in crisi radicale l'autonomia. E nel 1517 si accende in Germania la rivoluzione religiosa protestante.. Machiavelli è consapevole delle trasformazioni che stanno alterando la scena del mondo, e avverte l'esigenza di adeguare ad essa le istituzioni e le regole della vita politica... spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole con alette - pagg. 235 - euro 16,50 ISBN 9788860362674 COD.TB2920
6 €
Vista prodotto
Trapani (Sicilia)
La Patente Europea del Computer (European Computer Driving Licence) è la certificazione che fin dalla metà degli anni ’90 viene assegnata a coloro che portano a termine un percorso di formazione acquisendo competenze informatiche. Nel 2020 cambia nome: nel vecchio continente si passa da ECDL (European Computer Driving Licence) a ICDL (International Certification of Digital Literacy), adottando l’appellativo già impiegato al di fuori dei confini europei. Il progetto ECDL/ICDL coinvolge ed è riconosciuto in oltre 150 paesi nel mondo con circa 15 milioni di candidati (solo in Italia 2,5 milioni di candidati). ECDL/ICDL Full Standard è una delle poche certificazioni informatiche che, in Italia, abbia ottenuto l’accreditamento di ACCREDIA: una garanzia di valore, di spendibilità ed efficacia per il cittadino digitale, per l’impresa e per le Istituzioni. Essa attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: quali saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, e saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network. Tale certificazione è spendibile in ambito scolastico, universitario e nel mondo del lavoro. Il corso proposto da INFORMATIC WORLD potrà esser seguito in tre modalità: - aula presso la sede di Reggio Calabria (durata 40 ore) - videoconferenza con lezioni in diretta (durata 40 ore) - FAD (Formazione A Distanza) in cui gli allievi avranno a disposizione dispense, test e simulazioni a distanza MATERIALE DIDATTICO Il materiale didattico fornito all'allievo in formato elettronico tramite la piattaforma online fornita da INFORMATIC WORLD che consiste in: - dispense in formato elettronico - esercizi e simulazione d'esame Questo materiale sarà disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e verrà fornito sia a coloro che scelgono di seguire il corso in modalità FAD che a quelli che scelgono di seguire il corso in modalità videoconferenza. Coloro che seguono il corso in aula o in modalità videoconferenza avranno a disposizione anche le registrazioni delle lezioni precedenti. MODULI COMPRESI: - Computer Essentials - Online Essentials - Word Processing - Spreadsheet - IT Security - Specialised Level - Presentation - Online Collaboration ESAMI: Gli esami si sosterranno in remoto o presso la nostra sede di Reggio Calabria. CERTIFICAZIONI RILASCIATE: Al termine del corso, avendo superati i 7 moduli di esame, verranno rilasciate al candidato le seguenti certificazioni: ECDL/ICDL Essensials (non soggetta al rinnovo) ECDL/ICDL Base (non soggetta al rinnovo) ECDL/ICDL Standard (non soggetta al rinnovo) ECDL/ICDL Full Standard (da rinnovare ogni 5 anni) ECDL/ICDL Specialised IT Security (non soggetta al rinnovo)
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Il mediatore Culturale svolge la funzione di mediazione linguistica e soprattutto di orientamento culturale. Il suo compito è quello di decodificare valori, modi di pensare e di interpretare il mondo, comportamenti e stili di vita, pratiche religiose. Il mediatore interculturale utilizza le proprie conoscenze linguistiche e culturali e la propria capacità relazionale ed empatica per meglio interpretare ed esprimere le caratteristiche e i bisogni degli stranieri: si pone da “ponte” tra gli immigrati stranieri e i servizi e/o la popolazione del Paese di accoglienza. Nello svolgimento delle sue funzioni: favorisce la comunicazione tra l’utenza straniera e le istituzioni; crea condizioni di pari opportunità nell’accesso ai servizi; favorisce la conoscenza delle culture degli immigrati e il mantenimento della loro identità culturale; facilita la comprensione delle problematiche attinenti a realtà culturali diverse. ?La durata del corso è di 600 ore formative.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Obiettivi e Profilo Professionale: Il Master è finalizzato a formare "l'organizzatore di eventi", una figura professionale che progetta, organizza e coordina la realizzazione di eventi culturali, artistici, tecnici, economici, turistici e sociali, in stretta relazione con le istituzioni e le imprese del territorio. Lo scopo principale del Master è garantire ai partecipanti competenze professionali per realizzare esposizioni, convegni, festival e manifestazioni di eventi di qualsiasi natura, sia dal punto di vista economico che organizzativo. I compiti dell'organizzatore di eventi sono vari e prevedono: - indagine di marketing e analisi del contesto; - rilevazione di un fabbisogno; - progettazione nonché realizzazione dell'evento; - la cura di tutti gli aspetti organizzativi legati all'evento (burocratici, tecnici, logistici, promozionali). Questi elementi, unitamente agli aspetti concernenti il marketing, la comunicazione, il branding, il public speaking, sono competenze che il Master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento. La figura formata avrà spiccate caratteristiche di autonomia e autoimprenditorialità. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di On-site training presso le strutture convenzionate con Ea Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Management degli Eventi ed Attestato di on-site training, validi a livello nazionale ed internazionale. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Master.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ECONOMIA, FINANZA. Storia della Banca Popolare Vicentina a cura di G. De Rosa; Editore: Laterza, Roma-Bari, 1996; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 348; Peso di spedizione: 0,455gr. Condizioni più che ottime con lievissimi segni duso e dello scaffale. La storia della Banca Popolare Vicentina offre lopportunità di analizzare il particolare sistema creditizio che ha accelerato la modernizzazione dellItalia. Prima fra le banche popolari venete, la Banca Popolare Vicentina nacque nel 1866 dallalveo del mutualismo borghese per liniziativa di Luigi Luzzatti e Fedele Lampertico, sostenuta da un gruppo di esponenti di punta del notabilato locale e da azionisti appartenenti a tutte le classi sociali. Già dalla metà degli anni Settanta dellOttocento, essa raggiunse una posizione di spicco fra le istituzioni creditizie nazionali, mantenendosi da allora ai vertici della graduatoria delle banche popolari italiane.
7 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Memorie della speranza. Il rinnovamento 1958-1962 di Charles De Gaulle Ed.Rizzoli, 1970 Copertina rigida editoriale con sovraccoperta illustrata a colori; Collana: Documenti; Peso di spedizione: 0,390 gr. Ed., br. ed. ca. tit. al tassello con sovracc. ill., pp. 273 in 8°. I momenti cruciali del periodo in cui il Generale prese il potere nella Francia in crisi, le istituzioni, l'Oltremare, l'Algeria, i rapporti con l'Europa e il mondo, ecc. Condizioni eccellenti con minimi segni d’uso e invecchiamento. Purtroppo con la dedica nella antepagina e un piccolo strappo. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
7 €
Vista prodotto
2 foto
Reggio Calabria (Calabria)
CORSO ED ESAMI ONLINE! La Patente Europea del Computer che fin dalla metà degli anni ’90 viene assegnata a coloro che portano a termine un percorso di formazione acquisendo competenze informatiche cambia nome. Nel vecchio continente si passa da ECDL (European Computer Driving Licence) a ICDL (International Certification of Digital Literacy), adottando l’appellativo già impiegato al di fuori dei confini europei. Il progetto ECDL/ICDL coinvolge ed è riconosciuto in oltre 150 paesi nel mondo con circa 15 milioni di candidati (solo in Italia 2,5 milioni di candidati). ECDL/ICDL Full Standard è l’unica certificazione informatica che, in Italia, abbia ottenuto l’accreditamento di ACCREDIA: una garanzia di valore, di spendibilità ed efficacia per il cittadino digitale, per l’impresa e per le Istituzioni. ECDL Full Standard, parte integrante della Nuova ECDL, attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: quali saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, e saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network. Tale certificazione è spendibile in ambito scolastico, universitario e nel mondo del lavoro. È utile anche ai docenti che hanno necessità di aggiornare le graduatorie di II e III fascia. PER GLI ISCRITTI ENTRO IL 24/04/2020 CORSO IN VIDEO-CONFERENZA + SKILLS CARD + ESAMI € 300,00 ANZICHÈ € 450,00! lI 1° aprile 2014 ECDL Full Standard, che oggi si chiama ICDL Full Standard, è stata accreditata come schema di certificazione delle competenze informatiche da Accredia, unico ente italiano di accreditamento preposto a validare i processi di certificazione delle persone. Il Decreto Legislativo n. 13 del 16 Gennaio 2013 assegna a questo ente governativo il compito di autorizzare chi può rilasciare certificazioni in Italia, nel rispetto della norma ISO 17024:2012.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Un viaggio nel mondo degli O.S.S., tra case di riposo, RSA, ospedali, per conoscere la reale condizione dell'operatore socio sanitario; partendo dall'accordo stato regioni e provincie autonome del 2001 che ha sancito la nascita di tale figura, fino ad arrivare alla "legge Lorenzin" mai applicata. Tale legge avrebbe potuto dare il via a un nuovo inizio per una figura ormai così importante all'interno del settore sanitario e non solo, che purtroppo per la mancanza di un sistema normativo chiaro, per la mancanza di un profilo e di un mansionario ben delineato e troppo spesso per l'incapacità organizzativa e gestionale, resta ai margini del processo assistenziale, senza alcun riconoscimento, in particolar modo morale, all'interno della società. E dunque il caso che questa categoria s'interroghi su ciò che realmente vuole diventare, dando voce alle proprie ragioni? E soprattutto al fine di offrire un servizio socio-sanitario sempre più adeguato, è il caso che le Istituzioni comincino a interrogarsi su che ruolo debba avere all'interno del sistema tale operatore e che tipo di formazione debba seguire.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Danilo Veneruso 1996 - Sei - Torino Il ministero Boselli - Giugno 1916 - Ottobre 1917 Il primo governo di unità nazionale presieduto da Paolo Boselli (1838-1932) è tema poco frequentato dalla nostra storiografia, che gli ha preferito la polemica tra interventisti e neutralisti e lo studio degli eventi bellici del primo conflitto mondiale. In realtà la formula inaugurata da Boselli, sull’esempio dei governi alleati, contestata da una classe politica ancora legata a prospettive risorgimentali e imperialistiche e sopratutto impegnata a rafforzare l’egemonia del partito liberale, ha una sua significativa rilevanza storica e politica, non solo perché ha allineato l’Italia alla cultura politica europea ma sopratutto perché ha contribuito a evitare la guerra civile, ha difeso le istituzioni, la costituzione e i principi di libertà, promuovendo la pacificazione degli animi e contenendo la lotta politica entro i limiti della convivenza. Danilo Veneruso è stato ordinario di storia contemporanea presso la Facoltà di Scienze Politiche a Torino e Genova. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 488 - Lit. 45.000 pda
6 €
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
EDIZIONE 2020/2021 DEI COMPENDI STUDIOPIGI, PIU' AGGIORNATI CHE MAI, SEMPLICI, INTUITIVI, DI FACILE MEMORIZZAZIONE. Tra quelli della Collana Giuridica: -Compendio di DIRITTO PRIVATO -Compendio di ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO -Compendio di DIRITTO PENALE -Compendio di PROCEDURA PENALE -Compendio di PROCEDURA CIVILE -Compendio di DIRITTO INTERNAZIONALE -Compendio di DIRITTO PUBBLICO -Compendio di DIRITTO DEL LAVORO -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE -Compendio di DIRITTO COSTITUZIONALE -Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO -Compendio di DIRITTO CANONICO -Compendio di DIRITTO REGIONALE e degli ENTI LOCALI -Compendio di ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO Inoltre i "Bi-Compendi", due insegnamenti in un'unica opera, al prezzo più basso d'Italia, da euro 8,99, tra cui: -Compendio di ISTITUZIONI di DIRITTO ROMANO e DIRITTO INTERNAZIONALE PUBBLICO; -Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO e DIRITTO COMMERCIALE; -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE e DIRITTO CIVILE; -Compendio di DIRITTO CANONICO ed ISTITUZIONI di DIRITTO ROMANO; -Compendio di DIRITTO CIVILE e DIRITTO PENALE; -Compendio di DIRITTO PENALE e DIRITTO del LAVORO; -Compendio di DIRITTO CIVILE e DIRITTO AMMINISTRATIVO; -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE e PROCEDURA PENALE; -Compendio di DIRITTO COSTITUZIONALE e DIRITTO PENALE; Per i tuoi concorsi invece, la nuova Collana Corsi e Concorsi comprende, tra gli altri, i seguenti: -Il concorso per FUNZIONARI nel MINISTERO della GIUSTIZIA: La prova scritta Manuale Unico per i codici F/MG e FO/MG; -IL DSGA (Direttore Servizi Generali Amministrativi); -Professione DIRIGENTE SCOLASTICO; -Il Concorso per 2133 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI RIPAM: Manuale UNICO per tutte le prove; -Il concorso per 55 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI al COMUNE di VERONA: Compendio di base per la preparazione alle prove; -Il concorso in POLIZIA LOCALE per AGENTI ed UFFICIALI: Compendio di base per la preparazione alle prove; -Il concorso per 9 FUNZIONARI di AMMINISTRAZIONE all'ISTITUTO NAZIONALE di ASTROFISICA (INAF) di Roma; Il concorso ARPAL Puglia: Manuale UNICO per tutti i profili; -Il concorso per 333 laureati REGIONE LOMBARDIA: Compendio di base per tutte le prove; -Il concorso per 406 Assistenti Amministrativi all'ASL di ROMA (cat C); -Professione Operatore Socio Sanitario (O.S.S.): Speciale Concorsi Pubblici; -Il concorso da COMMISSARIO nella POLIZIA di STATO: Le materie per le prove scritta ed orale; -Il concorso a 200 posti nella CARRIERA PREFETTIZIA: Le materie per tutte le prove; -Il Concorso per 1052 VIGILANTI MIBAC: Le prove scritta ed orale; -Il concorso per ASSISTENTI e SPECIALISTI Area Amministrativa: REGIONE LOMBARDIA; -Il CONCORSO da VICE ISPETTORE nella POLIZIA di STATO: Le materie per le prove scritta ed orale Senza dimenticare i manuali di Pino Lastrada: -Manuale facile per il concorso da Agente e Ufficiale di Polizia Municipale; -Il concorso per Funzionario ed Istruttore direttivo Area Amministrativa; -Il procedimento amministrativo; -Collaboratore professionale ed Istruttore negli Enti Locali Area Amministrativa; -Principi generali di Diritto ed Economia. Questi e molti, molti altri. Cercali su Amazon, sul Kobo Store, su Google Play Store, o nei principali book stores, nel formato elettronico (ebook Kindle, mobi, epub e pdf) o nel formato cartaceo: una volta C'ERANO I BIGNAMI, oggi ci sono I COMPENDI STUDIOPIGI STUDIOPIGI, #lostudiofacile
7 €
Vista prodotto
Alessandria (Piemonte)
EDIZIONE 2020 DEI COMPENDI STUDIOPIGI, PIU' AGGIORNATI CHE MAI, SEMPLICI, INTUITIVI, DI FACILE MEMORIZZAZIONE. Tra quelli della Collana Giuridica: -Compendio di DIRITTO PRIVATO -Compendio di ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO -Compendio di DIRITTO PENALE -Compendio di PROCEDURA PENALE -Compendio di PROCEDURA CIVILE -Compendio di DIRITTO INTERNAZIONALE -Compendio di DIRITTO PUBBLICO -Compendio di DIRITTO DEL LAVORO -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE -Compendio di DIRITTO COSTITUZIONALE -Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO -Compendio di DIRITTO CANONICO -Compendio di DIRITTO REGIONALE e degli ENTI LOCALI -Compendio di ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO Inoltre i "Bi-Compendi", due insegnamenti in un'unica opera, al prezzo più basso d'Italia, da euro 8,99, tra cui: -Compendio di ISTITUZIONI di DIRITTO ROMANO e DIRITTO INTERNAZIONALE PUBBLICO; -Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO e DIRITTO COMMERCIALE; -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE e DIRITTO CIVILE; -Compendio di DIRITTO CANONICO ed ISTITUZIONI di DIRITTO ROMANO; -Compendio di DIRITTO CIVILE e DIRITTO PENALE; -Compendio di DIRITTO PENALE e DIRITTO del LAVORO; -Compendio di DIRITTO CIVILE e DIRITTO AMMINISTRATIVO; -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE e PROCEDURA PENALE; -Compendio di DIRITTO COSTITUZIONALE e DIRITTO PENALE; Per i tuoi concorsi invece, la nuova Collana Corsi e Concorsi comprende, tra gli altri, i seguenti: -Il concorso per FUNZIONARI nel MINISTERO della GIUSTIZIA: La prova scritta Manuale Unico per i codici F/MG e FO/MG; -IL DSGA (Direttore Servizi Generali Amministrativi); -Professione DIRIGENTE SCOLASTICO; -Il Concorso per 2133 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI RIPAM: Manuale UNICO per tutte le prove; -Il concorso per 55 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI al COMUNE di VERONA: Compendio di base per la preparazione alle prove; -Il concorso in POLIZIA LOCALE per AGENTI ed UFFICIALI: Compendio di base per la preparazione alle prove; -Il concorso per 9 FUNZIONARI di AMMINISTRAZIONE all'ISTITUTO NAZIONALE di ASTROFISICA (INAF) di Roma; Il concorso ARPAL Puglia: Manuale UNICO per tutti i profili; -Il concorso per 333 laureati REGIONE LOMBARDIA: Compendio di base per tutte le prove; -Il concorso per 406 Assistenti Amministrativi all'ASL di ROMA (cat C); -Professione Operatore Socio Sanitario (O.S.S.): Speciale Concorsi Pubblici; -Il concorso da COMMISSARIO nella POLIZIA di STATO: Le materie per le prove scritta ed orale; -Il concorso a 200 posti nella CARRIERA PREFETTIZIA: Le materie per tutte le prove; -Il Concorso per 1052 VIGILANTI MIBAC: Le prove scritta ed orale; -Il concorso per ASSISTENTI e SPECIALISTI Area Amministrativa: REGIONE LOMBARDIA; -Il CONCORSO da VICE ISPETTORE nella POLIZIA di STATO: Le materie per le prove scritta ed orale Senza dimenticare i manuali di Pino Lastrada: -Manuale facile per il concorso da Agente e Ufficiale di Polizia Municipale; -Il concorso per Funzionario ed Istruttore direttivo Area Amministrativa; -Il procedimento amministrativo; -Collaboratore professionale ed Istruttore negli Enti Locali Area Amministrativa; -Principi generali di Diritto ed Economia. Questi e molti, molti altri. Cercali su Amazon, sul Kobo Store, su Google Play Store, o nei principali book stores, nel formato elettronico (ebook Kindle, mobi, epub e pdf) o nel formato cartaceo: una volta C'ERANO I BIGNAMI, oggi ci sono I COMPENDI STUDIOPIGI STUDIOPIGI, #lostudiofacile
7 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Collegio Periti Italiani organizza per il 7° Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019-2021 a ROMA il 24 luglio 2021 il seminario: ARGENTERIA ANTICA orario 13,00-16,30 PROGRAMMA -- Titoli e marchi dell’argento - Condizione e qualità - Stili; -- Autenticità - Stato di Conservazione - Rarità - Valore Venale - Epoca - Origine - Territoriale; -- Normativa di riferimento; -- COSA FARE IN CASO DI ACQUISTO DI BENI D'INTERESSE CULTURALE?; -- COME EVITARE DI ACQUISTARE BENI D'INTERESSE CULTURALE FALSIFICATI?; -- Attestati di autenticità e di provenienza; -- CASE D’ASTA; Sarà distribuita una dispensa. Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su grande schermo. INFORMAZIONI GENERALI Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. INFORMAZIONI GENERALI sul corso Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 13 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che si desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Partecipanti: fino ad un massimo di 12 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 134,20 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone Indirizzo posta elettronica: corsi@collegioperiti.it
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Collegio Periti Italiani organizza per il 7° Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019-2021 a ROMA il 24 luglio 2021 il seminario: ARGENTERIA ANTICA orario 13,00-16,30 PROGRAMMA - Titoli e marchi dell’argento - Condizione e qualità - Stili; - Autenticità - Stato di Conservazione - Rarità - Valore Venale - Epoca - Origine - Territoriale; - Normativa di riferimento; - COSA FARE IN CASO DI ACQUISTO DI BENI D'INTERESSE CULTURALE?; - COME EVITARE DI ACQUISTARE BENI D'INTERESSE CULTURALE FALSIFICATI?; - Attestati di autenticità e di provenienza; - CASE D’ASTA; Sarà distribuita una dispensa. Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su grande schermo. INFORMAZIONI GENERALI Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. INFORMAZIONI GENERALI sul corso Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 13 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che si desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Partecipanti: fino ad un massimo di 12 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 134,20 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone
134 €
Vista prodotto
Frattamaggiore (Campania)
Nell’anno 2021, causa Covid 19 e mancanza del personae, sono previste maxi assunzioni nelle scuole come Personale ATA (20000-30000 unità). Il personale ATA amministrativo, tecnico e ausiliario statale degli istituti e scuole di istruzione primaria e secondaria, delle istituzioni educative e degli istituti e scuole speciali statali, assolve alle funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative e di sorveglianza connesse all'attività delle istituzioni scolastiche, in rapporto di collaborazione con il dirigente scolastico e con il personale docente. In ciascuna scuola sono presenti delle graduatorie da utilizzare per gli incarichi a tempo determinato e le supplenze del personale ATA. Il concorso ATA II E III FASCIA è un concorso per soli titoli!!!. Preparati a conseguire i TITOLI validi come punteggio: Attestato di formazione professionale di Operatore Amministrativo rilasciato e convalidato dalla Regione Campania: validità 1,5 pt Certificazione Informatica EIPASS: validità 0,60 pt Attestato di formazione professionale di Operatore Socio Sanitario: validità 1 pt Attestato di addestramento professionale per la dattilografia: punti 1 N.B: OPERATORE AMMINISTRATIVO+ EIPASS+ ATTESTATO DI DATTILOGRAFIA SONO CUMULABILI PER IL PROFILO DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO OSS+ EIPASS SONO CUMULABILI PER IL PROFILO DI COLLABORATORE SCOLASTICO
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Carlo Ghisalberti 1982 Laterza - Biblioteca Universale - 21 Una storia costituzionale d’Italia che va oltre la forma delle istituzioni e diventa una storia della classe dirigente, delle forze politiche, dei partiti, degli organismi sindacali. L’analisi degli avvenimenti succedutisi dallo Statuto albertino alla Costituzione repubblicana dimostra che, ferma restando la legge fondamentale dello Stato, nella prassi è possibile servirsene a seconda delle forze politiche in campo e delle esigenze reali del paese Indice: - Le costituzioni del 1848 e lo Statuto albertino - Il regime parlamentare nella monarchia subalpina - L’unificazione politica e la costruzione dell’apparato statale - L’opera della Destra per il completamento dello Stato unitario - La Sinistra al potere e il trasformismo - Autoritarismo, conservazione, parlamentarismo: Crispi, Di Rudinì, Giolitti - La prima crisi dello Stato liberale - L’età giolittiana e la ripresa delle istituzioni parlamentari - La fine dello Stato liberale - Il regime fascista - L’opera della Costituente e la costituzione repubblicana. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg. 457 - Lit. 18.000
6 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
3 libri in blocco, anche vendibili singolarmente: - ""Propedeutica alla matematica universitaria"" di Cupello-Peretti (7 euro) - ""Istituzioni di matematica"" di Bianchi-Paparoni (14 euro) ""Matematica per l'economia e la finanza"" di Bertocchi-Stefani-Zambruno (40 euro) Se acquistati in blocco applico sconto del 20% (48 euro anziché 61) Ritiro a domicilio o spedizione con corriere a carico del destinatario Qui di seguito le singole recensioni: 1) ""Propedeutica alla matematica universitaria"" di Cupello-Peretti Edizione Patron 1989 Compendio di matematica scritto allo scopo di raccordare l'insegnamento delle secondarie con quello universitario. Facile, intuitivo e completo"" 2) ""Istituzioni di matematica"" di Bianchi-Paparoni Edizioni Unicopli 1993 Manuale di matematica adatto ad un percorso universitario 3) ""Matematica per l'economia e la finanza"" di Bertocchi-Stefani-Zambruno Edizioni McGraw-Hill 1992 Manuale di matematica di livello universitario orientato all'ambito economico-finanziario
48 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Il mediatore familiare è un operatore adeguatamente formato alla comprensione, sul piano psicologico, del conflitto coniugale e familiare. Ha capacità di promuovere nei partner/genitori le risorse, le competenze, la motivazione al dialogo e a prevenire il disagio dei minori. Più precisamente, il mediatore familiare aiuta la coppia: - a rimuovere le difficoltà legate ad una comunicazione troppo esasperata e conflittuale; - a creare uno spazio di incontro e di dialogo con il partner; - a trovare accordi concreti, costruttivi e personalizzati, ampliando la gamma delle possibili soluzioni; - a riorganizzare le relazioni familiari, tenendo conto dei bisogni psicologici dei figli. Contesti operativi Il mediatore familiare svolge la propria attività professionale in: - enti pubblici - privato sociale - libera professione. Durata 220 ore 120 ore in aula di cui solo 24 ore in aula 100 ore tirocinio/stage Competenze di base: Il mediatore familiare conosce: - la normativa sulla famiglia, sul divorzio e sulla separazione personale dei coniugi - contratto di lavoro e principali normative regolanti il rapporto di lavoro - la coppia: la sua formazione, le sue evoluzioni, le sue crisi e i suoi conflitti - lo sviluppo psico-affettivo del bambino e le ripercussioni che una separazione coniugale possono avere su di esso - opportunità, struttura e svolgimento della mediazione - natura e fondamenti della mediazione familiare Competenze tecnico - professionali Il mediatore familiare è in grado di: - applicare le tecniche delle mediazione - gestire i conflitti - condurre la negoziazione partendo dalle posizioni individuali per arrivare a una discussione equa e rispettosa degli interessi di tutti - garantire la propria neutralità nella partecipazione - accettare le differenze di opinione e di interessi dei partecipanti al conflitto - comprendere la tipologia e lo stile di funzionamento familiare della coppia che chiede l’intervento di mediazione - verificare l’idoneità della coppia alla mediazione familiare - definire lo spazio dei figli nella separazione dei genitori alla luce della conoscenza delle fasi del processo separazione/divorzio - aiutare la coppia nell’affrontare il tema della cogenitorialità e del come prevenire il disagio dei minori - aiutare la coppia ad elaborare un progetto concernente l’affidamento di figli, la divisione dei beni, la fissazione dell’assegno mensile Competenze trasversali Il mediatore familiare è in grado di: - ascoltare e comprendere i messaggi - utilizzare le tecniche di comunicazione - tessere relazioni con i professionisti coinvolti dal processo di divorzio o dalla separazione dei coniugi: magistrati/giudici, avvocati, notai, assistenti sociali, psicologi, istituzioni, ecc… Requisiti di ingresso - Laurea in psicologia, sociologia, giurisprudenza, neuropsichiatria infantile, psichiatria, scienze dell’educazione e della formazione, scienze del servizio sociale - Diploma riconosciuto di assistente sociale.
650 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline presenta sul portale Clasf Italia il Corso di Qualifica Professionale come Animatore Sociale ed è rivolto a tutti i diplomati e laureati che desiderano lavorare in questo settore. La formazione si svolge in modalità Blended per la durata di 10-12 mesi complessivamente. Tramite questo corso gli studenti apprenderanno ad operare nell’ambito dei servizi socio-educativi culturali, favorendo lo sviluppo della personalità della persona, la promozione dei processi e la prevenzione del disagio ed inserimento sociale, oltre ad imparare a progettare e gestire tutte le attività educative, culturali e di intrattenimento per bambini, adolescenti, anziani e diversamente abili. Dai un'occhiata al nostro sito: www.corsiemasteronline.com I moduli formativi, proprio come descritto nell’Elenco Programma qui in basso, riguardano principalmente le aree: socioculturale (carattere culturale, espressivo e comunicativo), educativo (carattere educativo, espressivo e ludico) assistenziale-sanitaria (carattere di prevenzione, cura, riabilitazione e assistenza). Possibilità di iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti al termine della formazione. · Quali sono gli obiettivi del corso? Preparare in modo adeguato un professionista che trova collocazione in istituzioni pubbliche e private, nelle quali si svolgono attività atte a promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale nei servizi semiresidenziali e residenziali per l’infanzia, gli adolescenti e le persone anziane (ludoteche, case vacanze, case per gli anziani). Organizzare servizi di animazione in strada, tossicodipendenze e servizi per la disabilità psico-fisico-relazionale. · A chi è diretto? È rivolto a quei soggetti diplomati o laureati che, avendo le attitudini al rapporto interpersonale, desiderano lavorare nell’ambito sia privato che pubblico. I candidati stranieri devono essere in possesso del permesso di soggiorno, conoscere la lingua italiana e il titolo di studio della propria nazione giurato e tradotto. · Requisiti Minimo titolo di studio per candidarsi al corso è il diploma. · Titolo Animatore sociale. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Il corso essendo impartito in blended, ossia on-line e frontalmente, soddisfa immediatamente lo studente perfezionando le competenze specifiche con possibilità di dedicare tempo anche per altre esperienze. La metodologia per l’80% è impartita on-line e il restante 20% in aula, ma sono previste assenze per un totale 30% relativo alle lezioni in aula. Le lezioni on-line che non possono essere visionate in video conferenza possono essere visionate in videoconferenza e possono essere viste in ogni momento, a proprio piacimento. All’esame è prevista, insieme al colloquio conoscitivo, la discussione di una tesi compilata dallo studente con l’ausilio di un docente tutor della scuola. Il corso è di emanazione pubblica, per cui della Regione. È riconosciuto ai sensi della legge 845/78, valida in tutta Italia e nell’ UE, per questo è legittimato l’impiego in centri autorizzati dalle ASL e per i pubblici concorsi. La durata è di circa 10 mesi e prevede il rilascio della Qualifica specifica dopo il superamento dell’esame che si svolge nella Sede dell’Istituto Alta Formazione Istituto Professionale , Napoli, vicino alla stazione centrale. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf italia ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi. Programma CORSO IN MODALITA' FAD (FORMAZIONE A DISTANZA) l’80% del monte ore lo svolgi direttamente da casa tua L'animatore progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale ed intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, anziani, portatore di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici ecc.. Gli ambiti di intervento fanno riferimento a tre principali aree - area socio - culturale, all'interno di progetti e servizi di carattere culturale, espressivo, comunicativo; - area socio - educativa, al' interno di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo, ludico; - area assistenziale e sanitaria, all'interno di servizi residenziali e semiresidenziali e nell'ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza. COMPETENZE DI BASE: L'animatore conosce: - i fondamenti del diritto costituzionale, diritto pubblico e diritto del lavoro - Le politiche e la legislazione sociale - il sistema dei servizi alla persona - gli elementi di base per una comunicazione in lingua inglese - i fondamenti di psicologia, pedagogia e sociologia COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - L'animatore è in grado di: - individuare e attivare le risorse dei singoli e dei gruppi - stimolare, motivare e favorire la partecipazione dei singoli e dei guppi - svolgere colloqui per l'esame delle situazioni individuali e di gruppo - pianificare, programmare e realizzare attività di animazione - gestire e coordinare attività di animazione per l'attivazione dei processi di comunicazione e di integrazione sociale - utilizzare in maniera appropriata le tecniche di animazione - gestire i conflitti - osservare e registrare comportamenti individuali e di gruppo - svolgere attività di studio, ricerca e documentazione finalizzata al potenziamento della funzione animativa -applicare e trasmettere le metodologie di prevenzione sulla sicurezza della salute ed applicare pratiche di pronto soccorso XCOMPETENZE TRASVERSALI L'animatore sociale è in grado di: - instaurare e mantenere adeguati rapporti con i gruppi, aggegazioni, comunità - favorire le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali - predisporre strumenti per la rilevazione dei bisogni - valutare l'efficacia degli interventi - collabborare con altre figure professionali o servizi dei diersi ambiti di competenza per sostenere attività in rete FORMAZIONE AREA TECNICO - PROFESSIONALE - ruolo dell'animatore sociale - tecniche di conduzione dei gruppi - processi e metodologie di lavoro per la promozione e lo sviluppo delle comunità territoriali - tecniche di animazione musicale - tecniche di animzione espressiva e figurativa - tecniche di animazione di espressione e non verbale (psicomotria, gestuale) - tecniche di comunicazione sociale - metodologia del lavoro di rete - programmazione e proggettazione degli interventi - monitoraggio e valutazione del lavoro sociale - tecniche e metodi per l'analisi dei bisogni - tecniche per la gestione dei conflitti - elementi di etica professionale AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - diritto pubblico e costituzionale - politiche e legislazione sociale nazionale e regionale - diritto amministrativo e degli enti locali - ordinamento sanitario nazionale - diritto del lavoro - diritto penale - sistema dei servizi sociali, sanitari e socio - sanitari - analisi delle forme organizzative dei servizi AREA SOCIO - PSICO - PEDAGOGICA E DIDATTICA -psicologia sociale e di comunità - psicologia relazionale - il lavoro sociale - elementi di psicologia - elementi di sociologia - elementi di pedagogia AREA SOCIO SANITARIA - educazione alla salute - tecniche di pronto soccorso AREA STATISTICA E INFORMATICA - statistica di base - elementi di metodologia della ricerca sociale - elementi di informatica - tecniche della comunicazione multimediale
Gratuito
Vista prodotto
2 foto
Cagliari (Sardegna)
CAMPANE TIBETANE. La vibrazione armonica ancestrale. Workshop teorico-pratico di Roberto Conserva. VI edizione. Domenica 12 luglio ore 10:00/13:00 - 15:00/20:00 in via Pasubio 27 a Cagliari. Questo Workshop teorico-esperienziale si pone l’obiettivo di: Conoscere le origini e le nozioni base riguardanti questo meraviglioso strumento. Acquisire dimestichezza nell’utilizzo delle campane tibetane. Imparare le tecniche di rilassamento e meditazione con le campane. Apprendere le nozioni per effettuare delle sessioni sonore armoniche e dei trattamenti vibrazionali. Sperimentare sia in forma attiva che ricevente tutti i concetti appresi. In particolare si darà risalto alla parte pratica ed esperienziale del workshop. Ogni partecipante avrà la possibilità di utilizzare le campane in tutto il percorso di apprendimento con il tutoraggio dell’insegnante. Programma. Parte Teorica. Origini e storia delle campane tibetane. Fabbricazione e composizione. Suono, vibrazione, frequenze, armonia, benefici. Risonanza ed impatto delle campane sull’uomo. Tipologie campane, qualità, dimensione, percussori. Suonare le campane: percussione, strofinamento, tingsha. Trattamenti per il benessere su se stessi e sugli altri. Tecniche di meditazione con campane tibetane. Creazione di sessioni armoniche vibrazionali. Parte Esperienziale-pratica. Utilizzo campane di diversa dimensione e con diversi percussori. Utilizzo tingsha. Esercizi di auto-trattamento-meditazione con una o più campane. Pratica di trattamenti vibrazionali su altre persone con una o più campane. Meditazioni di gruppo con campane e strumenti rituali. Esercizi di improvvisazione sonora con campane scelte o estratte a sorte, singole e di gruppo. Su richiesta si rilascia l’attestato di partecipazione. Info ed iscrizioni: qui.eora@libero.it – 327 0544471. Conduce il Workshop Roberto Conserva, studioso da oltre un decennio di campane tibetane e delle tecniche tradizionali nepalesi relative al loro utilizzo. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counseling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
CORSO ADDETTO STAMPA E COMUNICAZIONE L’Addetto Stampa è un professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Quali sono le caratteristiche che deve possedere? Capacità di scrittura, doti relazionali, conoscenze digitali e ottime capacità comunicative che sappiano trasmettere un’immagine positiva di chi rappresenta. Si occupa di redigere comunicati stampa e impaginarli correttamente, monitorare e conoscere tutti i diversi media, creare un piano di comunicazione digitale, coordinare un team di lavoro, gestire presentazioni multimediali e imparare ad avere una buona presenza scenica, oltre che sapersi interfacciare con l’ufficio marketing, in particolare con il social media manager per postare contenuti rilevanti sul web e su tutti i canali social. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per le diverse situazioni (iniziative, eventi, prodotti): linguaggio, semplicità e chiarezza espositiva, l’importanza della sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Gestione di contenuti scritti di un sito o di un blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione di piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590,00
590 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Valentina Furlanetto racconta le ombre della solidarietà trasformata in business attraverso i bilanci delle associazioni, gli stipendi dei supermanager che le dirigono, le testimonianza dall’interno degli ex membri, le spese folli in pubblicità o per accaparrarsi testimonial e vip. “Possiamo imparare molto da questo libro, che racconta come associazioni e istituzioni che dovrebbero aiutare gli altri a volte spendano troppo per tenere in piedi le proprie strutture, per farsi pubblicità, per competere fra loro e avere più fondi.” - Alex Zanotelli Dove finiscono i soldi che diamo in beneficenza? Tra sms che salvano, adozioni a distanza, partite del cuore, azalee e arance benefiche, quanti soldi arrivano davvero a chi ha bisogno? E che fine fa il resto? Valentina Furlanetto racconta le ombre della solidarietà trasformata in business attraverso i bilanci delle associazioni, gli stipendi dei supermanager che le dirigono, le testimonianza dall’interno degli ex membri, le spese folli in pubblicità o per accaparrarsi testimonial e vip.
Vista prodotto
-
Successivo →