Le prenotazionidata giorno
Elenco delle migliori vendite le prenotazionidata giorno
GIORNO 1 FITNESS 12 OZ DOPPIA PARETE 18/8 SS STRETTO TAPPO A VITE BOTTIGLIA D'ACQUA NERO
- Bottiglia in acciaio inox di qualità superiore: questa bottiglia d'acqua isolata sotto vuoto di Day 1 Fitness è progettata per adattarsi al tuo stile di vita. È realizzato in acciaio inox 18/8 di alta qualità, resistente alla ruggine e alla corrosione, con finitura opaca a polvere.
- Isolamento a doppia parete: con un design unico, a doppia parete e isolato sottovuoto, insieme a uno strato isolante in rame, la nostra bottiglia d'acqua esterna manterrà le bevande calde o fredde per ore. Godetevi bevande sportive, caffè e tè freddo tutto il giorno.
- Tappo a vite: questo versatile thermos isolato viene fornito con un coperchio a vite con una bocca più piccola. Questo formato sottile lo rende facile da infilare in una borsa o nello zaino. Le opzioni di formato sono: 340,2 g, 481,9 g e 708,7 g.
- Dimensioni perfette per viaggiare: la nostra borraccia termica presenta una bocca stretta ed è abbastanza grande da offrire le once necessarie per il trekking! Con una vestibilità aderente, puoi facilmente riporre nello zaino per tenere le mani libere.
- Soddisfazione garantita: al primo giorno fitness crediamo nel fornire i migliori prodotti per soddisfare le vostre esigenze e stile di vita. Se non sei soddisfatto al 100% della nostra bottiglia d'acqua isolata in acciaio inox, ritorna entro 30 giorni per un rimborso completo.
Vedi prezzi in Amazon
LE GUERRE DELLE ROSE FRANCOBOLLO PRIMO GIORNO COPERTINA 2021
- Tutti gli otto francobolli speciali con scene di battaglie chiave e schermaglie ri-immaginati in illustrazioni ad olio.
- Una versione non personalizzata della Copertina del Primo Giorno annullata con il timbro postale alternativo Tewkesbury il primo giorno di emissione, il 4 maggio 2021.
- Il timbro postale rappresenta gli striscioni del re Enrico V ed Edoardo IV che sarebbero volati nella battaglia di Tewkesbury.
- Una scheda informativa illustrata presenta le specifiche del timbro e una breve panoramica delle Guerre delle Rose.
- Nota: questo non viene rilasciato fino al 04/05/21
Vedi prezzi in Amazon
LE BUSTINE CORREDINO DEL NEONATO OSPEDALE MADE IN ITALY, 6 SACCHETTI GRANDI CHIUSURA CON CURSORE ERMETICO, UN PENNARELLO INDELEBILE, NASCITA, PORTACORREDINO, IDEA REGALO NEONATI - CERIFICATO
- ✅ PRODOTTO ITALIANO: le Bustine Corredino Neonato Ospedale Wigvistork sono prodotte in Italia con i migliori e più sicuri materiali certificati, che le rendono completamente antibatteriche, anallergiche, impermeabili e senza odori. Il 100% made in Italy ci ha permesso di controllare attentamente ogni fase della produzione, così da rendere Wigvistork la scelta più sicura e affidabile per il tuo bambino
- ✅ AFFIDABILITÀ GARANTITA: il set include 6 Sacchetti grandi (25X37 cm), tutti dotati di un resistente cursore che garantisce una Chiusura ermetica totalmente isolante, condizione necessaria per mantenere il contenuto lontano da ogni fonte di contaminazione. La nostra missione è quella di garantire la massima affidabilità e durabilità dei nostri prodotti nel corso del tempo, per questo motivo ci siamo concentrati sulla resistenza delle buste (0,7my) e sull’estrema affidabilità del cursore
- ✅ SET COMPLETO: il set Wigvistork è dotato di un funzionale Pennarello Indelebile con il quale è possibile scrivere, negli appositi spazi presenti sulla bustina, il nome del bambino e il giorno della settimana corrispondente al corredino. Wigvistork ha il piacere di supportare la mamma nei giorni successivi alla Nascita del bebè, mettendole a disposizione un PortaCorredino elegante e pratico, prodotto irrinunciabile per organizzare al meglio un evento così importante
- ✅ REGALO PERFETTO: il prodotto rappresenta un Set da Regalo ideale per tutte le mamme, perchè le accompagnerà nel giorno più importante della loro vita. L’articolo ricerca praticità ed eleganza in un’unica ed economica soluzione, con un’attenzione al dettaglio in grado di contribuire a rendere l’esperienza del parto ancora più indimenticabile. Se cerchi delle Bustine corredino perfette da regalare, non farti sfuggire il nostro fantastico Set per il cambio!
- ✅ GARANZIA E ASSISTENZA TOTALE: Wigvistork ha a cuore la piena soddisfazione dei propri clienti, per questo motivo disponiamo di un'assistenza attiva 7 giorni su 7. Per qualsiasi bisogno, dubbio o necessità non esitare a contattarci, troverai sempre il nostro team pronto ad aiutarti. Se non dovessi essere soddisfatto dell'acquisto, non preoccuparti! per tutelare i nostri clienti, offriamo gratuitamente resi veloci e rimborsi totali
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
Giorno per giorno la vera storia della guerra del golfo di Frederick Stanwood, Patrick Allen e Lindsay Peacock 1°Ed.World Service, Roma, 1991 Prima edizione Traduzione di Laura De Bernardis In 4°, 124 pagine. Cartonato editoriale rigido illustrato a colori con sovraccoperta a bandelle; Titoli ai piatti e al dorso. Sguardie illustrate. Interno pari a nuovo con 150 fotografie a colori e in bianco e nero, cartine, illustrazioni a colori; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Peso di spedizione: 1,365kg. Titolo originale: The Gulf War. A day-by-day Chronicle; Condizioni eccellenti con minimi segni d’uso e invecchiamento. Panoramica del libro La Guerra del Golfo è stata la prima guerra in diretta globale. Nel 1991 l'Iraq di Saddam Hussein invase il Kuwait e, in risposta, una coalizione di 35 Paesi, guidata dagli Stati Uniti e sotto l'egida dell'ONU, intervenni a favore del piccolo emirato, liberandolo. Anche l’Italia partecipò con un suo corpo di spedizione. La guerra durò poco più di un mese e si caratterizzò per l’uso di armi altamente tecnologiche e per le atrocità commesse dalle truppe irachene. Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! ll Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Spedizione veloce con il Corriere Espresso al costo di €.6,95 consegna in 1-2 giorni lavorativi. - Raccomandata .........€.5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€.2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
12 €
Vista prodotto
6 foto
Italia (Tutte le città)
Le ragazze di Shanghai di Lisa See; Editore: Longanesi, 2009; Traduttore: P. Mazzarelli S. Terziani; Collana: La Gaja scienza; Pagine: 383 p., Rilegato editoriale rigido con sovraccoperta illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,695gr. EAN: 9788830427075 Nella Shanghai di fine anni Trenta, una Parigi d’Oriente in pieno fermento culturale, le sorelle Pearl e May vivono una vita agiata e serena. Hanno ventuno e diciotto anni e sono molto unite, pur essendo diversissime: Pearl, nata nell’anno del drago, è tenace e ha uno spiccato senso del dovere, mentre May, nata nell’anno della pecora, ha un carattere più docile. La loro famiglia, grazie alle attività del padre, gode dei privilegi della borghesia di Shanghai: una bella casa, servitori a disposizione e denaro per comprare abiti eleganti e frequentare i locali alla moda. Le due sorelle non hanno bisogno di lavorare e fanno le modelle per hobby, posando per un giovane pittore. Fino a che tutto cambia. Fino a che, un giorno infausto, il padre perde l’intero patrimonio al gioco e si vede costretto a vendere le proprie figlie, dandole in spose a due fratelli cinesi che vivono a Los Angeles. Mentre i bombardamenti giapponesi imperversano sulla loro città, Pearl e May intraprendono un viaggio lungo e travagliato che le porterà nel Sud della Cina e poi, attraversato il Pacifico, nella Città degli Angeli. Qui, nei sobborghi di Chinatown, avrà inizio per loro un nuovo capitolo: la ricerca infaticabile dell’amore in un matrimonio con uno sconosciuto, l’insidioso richiamo di Hollywood, la lotta quotidiana contro le discriminazioni e la nascita di una nuova vita in cui riporre speranze che si credevano perdute... Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
7 €
Vista prodotto
4 foto
Italia (Tutte le città)
Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks; Ed.Frassinelli, 1996; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata; Traduzione di Lisa Morpurgo; Pagine: 185; Peso di spedizione: 0,300 gr. North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all’antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un’estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un’ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa... Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
10 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks; Ed.Frassinelli, 1996; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata; Traduzione di Lisa Morpurgo; Pagine: 185; Peso di spedizione: 0,300 gr. North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all’antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un’estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un’ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa... Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
9 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LE CRONACHE DI NARNIA DI CLIVE STAPLES LEWIS ED.MONDADORI, 2005 Traduttore:Chiara Belliti; Fedora Dei; Giuseppe Lippi Editore:Mondadori Codice EAN:9788804548959 Pagine: 1152 Copertina flessibile illustrata a colori con bandelle; Peso di spedizione: 1,550kg. Panoramica del libro: Viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male... Scritto nel 1949 da C.S. Lewis, "Il leone, la strega e l'armadio" inaugurò la serie dei sette volumi che sarebbero divenuti celebri come "Le Cronache di Narnia". Un libro che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuto tra i classici della letteratura inglese del Novecento. C.S. Lewis lo scrisse con la dichiarata intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo a loro. La presente edizione presenta il testo integrale delle "Cronache di Narnia" in un unico volume, con una traduzione completamente aggiornata e con un breve saggio in appendice, in cui Lewis stesso spiega cosa significhi per lui "scrivere per i bambini". I Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Corriere Espresso. ..... €.6,50 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€. 5,50 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,50 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
14 €
Vista prodotto
3 foto
Italia (Tutte le città)
LE GRANDI RACCOLTE PER LA GIOVENTÙ. CALCIATORI 1970 / 71 ED.PANINI E GAZZETTA DELLO SPORT. NUOVO. Pagine: 95 Tutte le Coppe; Figurine - Campionato Italiano di calcio Serie A - Serie B - Serie C - Serie D; Fuoriclasse; Stranieri in Italia; ll Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Spedizione veloce con il Corriere Espresso al costo di €.5,95 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€.5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€.2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
10 €
Vista prodotto
6 foto
Milano (Lombardia)
LE POLITICHE RETRIBUTIVE: COMPENSATION & BENEFITS Milano, 29 ottobre 2019 Obiettivi Il corso si pone l'obiettivo di: · Esaminare gli aspetti caratteristici e critici dell'implementazione di un sistema di Total Reward · Definire una politica di Compensation & Benefits che sia in linea con gli obiettivi di business · Il nuovo Welfare aziendale Destinatari Il corso si rivolge a: · Specialisti HR · Responsabili Human Resource · Responsabili Gestione e Sviluppo Organizzativo · Compensation & Benefit Manager · Responsabili Pianificazione Strategica · Line Manager Programma Concetti di base del total rewards Le strategie di total rewards e i deal tra persona ed azienda I sistemi di job evaluation: · Pay for job · Pay for performance · Pay for competence Variable Pay: · A cosa serve · Forme di Variable Pay · Elementi chiave · Trends Trends delle strategie retributive e il nuovo WELFARE AZIENDALE: · retribuzione · benefit · formazione e sviluppo · ambiente di lavoro Comunicare il sistema di total rewards Cenni sulle indagini retributive Impostare una strategia retributiva Analisi di Cases Histories Metodologia Didattica I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva, diverse esercitazioni, l'analisi di casi pratici, momenti di confronto e l'utilizzo di strumenti e metodologie specifiche. Materiale didattico Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides, esercitazioni, case history, ecc.). Durata 1 giorno full time (9.00-13.00; 14.00-18.00) Quota d’iscrizione Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste. Per informazioni e iscrizioni: Per telefono: 02 76390417 Per mail:
400 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
«Mi sono stabilito nella regione pugliese io con la mia famiglia (mamma, papà, mia sorella) nel mese di giugno 1995 dopo aver finito i primi tre anni di asilo in Svizzera infatti mi sono sempre chiesto da allora sono passati esattamente un paio di anni che vivo nella città di Galatone. Nella città in cui vivo ora ci sono le vie periferiche ma per me dove stavo io alla mia casetta era tutta campagna. Abito da quando ero un piccolo fanciullo vivacissimo e allegro ma nello stesso momento divertente con le guance rosse ma in quel complesso condominiale molto periferico, con appartamenti diciamo ne piccoli e ne grandi la mia casa in cui vivo è abbastanza spaziosa. Infatti dove abito io ci sono tanti bambini, bambine ragazzi e ragazze della nostra età più o meno abita accanto a me un bambino che più o meno assomiglia a me molto simpatico, nello stradone dove abito. Questo è il mio romanzo genere fantasy ma nello stesso momento romantico che descrivo che il mondo è già bello ma sarebbe ancora più bello se ipoteticamente è meno frenetico ma meno stressante ad oggi giorno infatti con questo libro "Le vie delle mille luci" voglio dimostrare che c'è un rimedio a tutto, la sveglia suonò puntuale alle sei e venti ma tra lamenti e imprecazioni, decido di abbandonare il mio dolce letto per alzarmi da quel lettuccio caldo. Erano passati più di tre mesi da quel mattino di settembre. Ormai avevo fatto l'abitudine a risvegli così bruschi, barcollando, riuscì ad incamminarmi in bagno per darmi una svegliata con una bella sciacquata tiepida al mio viso tutto assonnato. Sentivo la finestra della stanza sbattere senza sosta sotto i colpi della tramontana gelida, che regnava incontrastata nel buio della campagna non ancora toccata dai primi raggi di sole. Io, ancora assonnato abbandonavo il mio letto come in una magia al fischio del vento. L'inverno era ufficialmente tornato, stringendo nella morsa del gelo di tutta la puglia. Si stava concludendo il primo trimestre, ma in fondo stava volgendo al termine anche la prima parte di una nuova vita all'estero ma poi inizia quella nuova vita che mi piaceva molto.»
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
NARRATIVA ROSA. Le luci del Sud di Danielle Steel; Ed.Mondolibri su licenza Sperling & Kupfer, 2011; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 400; Traduzione di Grazia Maria Griffini; Peso di spedizione: 0,400 gr. Sono trascorsi dieci anni da quando Alexa Hamilton si è lasciata alle spalle Charleston per vivere a New York, il più lontano possibile dal misero fallimento del suo matrimonio. Oggi, Alexa è una donna felice: lavora come avvocato nel prestigioso ufficio del procuratore e ha trovato la serenità insieme con Savannah, la figlia diciassettenne che ha cresciuto da sola e che ama più di se stessa. Ma tutto cambia il giorno in cui le viene affidato il caso di Luke Quentin, accusato di aver ucciso diverse giovani donne. Mentre Alexa si prepara al processo, decisa a incastrare Quentin, Savannah riceve alcuni inquietanti messaggi. Poche righe, e una minaccia troppo grande per essere ignorata. In un attimo, Alexa vede crollare la nuova vita che si è faticosamente costruita, e si trova sul punto di perdere la cosa più preziosa di tutte: sua figlia. Per proteggerla da chi vuole farle del male, Alexa è costretta così alla scelta più difficile: cercare rifugio nel posto che aveva cercato disperatamente di dimenticare, Charleston. E proprio lì, a casa dellex marito, nel luogo in cui ha conosciuto le lacrime e lumiliazione del tradimento, Alexa scoprirà che anche le vecchie ferite possono guarire. E che il passato si può dimenticare. Dalle strade frenetiche di Manhattan alle atmosfere magiche della Carolina del Sud, una storia di affetti smarriti e ritrovati.
4 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
NARRATIVA STRANIERA. Le ragazze di Shanghai di Lisa See; Editore: Longanesi, 2009; Traduttore: P. Mazzarelli S. Terziani; Collana: La Gaja scienza; Pagine: 383 p., Rilegato editoriale rigido con sovraccoperta illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,695gr. EAN: 9788830427075 Nella Shanghai di fine anni Trenta, una Parigi dOriente in pieno fermento culturale, le sorelle Pearl e May vivono una vita agiata e serena. Hanno ventuno e diciotto anni e sono molto unite, pur essendo diversissime: Pearl, nata nellanno del drago, è tenace e ha uno spiccato senso del dovere, mentre May, nata nellanno della pecora, ha un carattere più docile. La loro famiglia, grazie alle attività del padre, gode dei privilegi della borghesia di Shanghai: una bella casa, servitori a disposizione e denaro per comprare abiti eleganti e frequentare i locali alla moda. Le due sorelle non hanno bisogno di lavorare e fanno le modelle per hobby, posando per un giovane pittore. Fino a che tutto cambia. Fino a che, un giorno infausto, il padre perde lintero patrimonio al gioco e si vede costretto a vendere le proprie figlie, dandole in spose a due fratelli cinesi che vivono a Los Angeles. Mentre i bombardamenti giapponesi imperversano sulla loro città, Pearl e May intraprendono un viaggio lungo e travagliato che le porterà nel Sud della Cina e poi, attraversato il Pacifico, nella Città degli Angeli. Qui, nei sobborghi di Chinatown, avrà inizio per loro un nuovo capitolo: la ricerca infaticabile dellamore in un matrimonio con uno sconosciuto, linsidioso richiamo di Hollywood, la lotta quotidiana contro le discriminazioni e la nascita di una nuova vita in cui riporre speranze che si credevano perdute...
5 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Steve Voake Le tre lune di AUROBONN L’autore rivelazione del nuovo fantasy Traduzione di Maurizio Bartocci Mondadori Prima edizione febbraio 2005 Copertina rigida con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 273, formato cm. 15X22,5. Condizioni: NUOVO COME DA FOTO Gli insetti hanno sempre affascinato Sam, ma ultimamente ha la sgradevole sensazione che vespe e zanzare lo seguano ovunque. Sarà vero o una fissazione? Così un giorno, notando uno strano sciame di vespe, invece di fuggire decide di inseguirlo in bicicletta, ma rimane coinvolto in un tremendo incidente che lo fa finire in coma. Al risveglio si ritrova in una prigione e soprattutto... su un altro mondo. Per capirlo gli basta guardare il cielo e contarci tre lune! Sam ancora non lo sa, ma un'antica profezia parla proprio di lui, il figlio della Donna dei Sogni. Così lo spietato Odoursin e le Forze Oscure che dominano sul pianeta di Aurobon hanno deciso di rapirlo per portare a termine il loro programma letale contro la Terra. Steve Voake è un autore inglese di bambini di successo di Midsomer Norton , Somerset, i cui libri sono stati venduti in tutto il mondo. Ha iniziato la sua carriera di insegnante presso la scuola elementare della contea di Midsomer Norton alla fine degli anni '80. Nel 2003 è stato direttore di una scuola elementare a Kilmersdon , nel Somerset, quando la BBC ha riferito di essere stato acclamato come il prossimo JK Rowling . Scoppiò una guerra tra editori e cineasti per i diritti del suo primo romanzo, The Dreamwalker's Child . L'accordo di pubblicazione che ha accettato con Faber e Faber gli ha permesso di abbandonare il suo lavoro di insegnante per diventare uno scrittore a tempo pieno, anche se il libro non è stato trasformato in un film. Da allora ha pubblicato ventitre libri. Il romanziere e critico Amanda Craig ha regolarmente elogiato il suo lavoro. Il Times include spesso i suoi libri nelle sue liste raccomandate dei migliori libri per bambini. La School Library Association ha incluso uno dei suoi romanzi nella sua lista di libri consigliati per ragazzi. Ha anche contribuito all'Higher Ground Project , un libro che mostra importanti autori di bambini che sono stati pubblicati per sensibilizzare lo Tsunami del Santo Stefano . il 22 marzo 2017 Voake era a Westminster Bridge, a Londra, e ha assistito all'attacco terroristico di Westminster. Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale
8 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Un racconto ispirato ad una storia vera che parla di un bambino e delle avventure che vive ogni giorno, grazie al suo interesse che ha per i libri e la curiosità verso il mondo. Età di lettura: da 6 anni.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Le api sono degli impollinatori importantissimi per il nostro pianeta. Grazie al loro lavoro quotidiano garantiscono la preservazione degli ecosistemi, della biodiversità e del mondo così come lo conosciamo ora. Che cosa succederebbe se non ci fossero più? Sfortunatamente non è un'ipotesi così remota. Le minacce che mettono a rischio la loro sopravvivenza sono sempre più incombenti. L'importanza degli apicoltori diventa quindi centrale. Utilizzando i sistemi 3Bee Hive-Tech, riescono a gestire al meglio la loro attività e garantire il benessere delle api. In questo libro troverai la storia degli apicoltori tecnologici 3Bee che in tutta Italia si prodigano ogni giorno per la tutela di questi preziosissimi insetti. Seguici in questo viaggio lungo tutta la nostra penisola alla scoperta dei nostri apicoltori, delle principali varietà di miele che ci offre il nostro Bel Paese e delle incredibili curiosità che rendono le api così affascinanti e uniche.
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Avevi sempre sognato di imparare il RUSSO ma ti mancava il tempo? Oppure non trovavi un metodo che ti coinvolge? O avevi smesso da un pò e pensi che sarebbe difficile recuperare? Mi sono ispirata alle persone impegnate che però vorrebbero imparare il russo, o quanto meno non perdere le conoscenze acquisite e tutto l'impegno messo nello studio. A tal fine ho sviluppato un Programma di studio molto interessante e comodo sulla piattaforma Whatsapp che potrai seguire ovunque con i tuoi tempi in maniera autonoma, e allo stesso tempo avendo un pronto riscontro e aiuto da parte mia. La cosa più bella è che avrai degli ottimi risultati divertendoti e dedicando soltanto 5 minuti al giorno! Si tratta di un nuovo formato di studio molto diffuso negli altri Paesi, attentamente elaborato da me e adottato allo studio della lingua. Questo Programma porterà dei grandi risultati impiegando pochissimo tempo, visto che sfrutteremo la regolarità. Infatti, è ben noto che è meglio studiare pochi minuti ogni giorno che 1-2 ore solo 1 volta a settimana. Quindi, ho creato un gruppo Whatsapp chiuso dove ogni giorno da Lun a Ven manderò dei materiali utili, diversi dal solito programma di studio. Per esempio: - espressioni idiomatiche: salutare, telefonare, augurare, chiedere info ecc. Formato audio registrato da me, con la pausa per poter ripetere, accompagnato dal testo per poter leggere, imparare la scrittura corretta e volendo ricopiare - modi di dire, proverbi moderni, espressioni fisse (audio + testo + esempi quotidiani) - dialoghi e testi formato audio con pausa e traduzione - attività in formato gioco (lessicali, grammaticali e culturali) - tabelle grammaticali, schemi utili e lessico illustrato (accompagnato dall'audio) di diverse tematiche - canzoni con traduzioni - video...e molto altro. Ogni giorno impiegherai nella media 5 minuti per assimilare il nuovo materiale, inoltre ci saranno dei piccoli compiti che mi manderai in privato (richiederanno pochi minuti). Se sarai indietro di qualche giorno, potrai recuperare nei giorni seguenti o Sab e Dom. In ogni caso i materiali rimarranno SEMPRE a tua disposizione, potrai riascoltare e ripassare i materiali quando vorrai e chiedere il mio aiuto o un chiarimento in qualsiasi momento. Ti assicuro che questo percorso sarà per te: • utile • interessante • stimolante • prezioso • porterà delle grandi soddisfazioni, risultati e chissà magari anche delle amicizie (volendo potrete creare la chat a parte, dove poter praticare il russo) Il costo è di - 45 € per 2 mesi oppure - 30 € per 1 mese Puoi seguire il Programma solo 1 mese oppure andare avanti quanto preferisci rinnovando l'iscrizione.
1 €
Vista prodotto
-
Successivo →