-
loading
Solo con l'immagine

Libro gestione rischi


Elenco delle migliori vendite libro gestione rischi

Palermo (Sicilia)
La posizione è dedicata a una coppia in grado di gestire in totale autonomia un piccolo hotel. La coppia: Sarà responsabile della struttura ai quali verrà demandata tutta la gestione operativa. Si occuperanno, personalmente o con il loro personale dell'accoglienza e fidelizzazione della clientela, del servizio di prima colazione, del controllo della pulizia di camere e del cambio biancheria. Svolgeranno lavori di piccola manutenzione, pulizia parti comuni, nel rispetto degli standard di qualità e della normativa. Requisiti: 1. Precedente esperienza nel settore della ricettività. 2. Predisposizione all'accoglienza, alle relazioni interpersonali,al dialogo e alla gestione delle situazioni. 3. Passione per il settore alberghiero; 4. Problem Solving, dinamismo e flessibilità, pazienza ecapacità di adattamento, resistenza allo stress; E' necessario essere utenti evoluti nell'utilizzo del PC, nella navigazione su internet e nell'utilizzo dei più comuniSW (posta elettronica, pacchetto office, etc.); Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese e di un'altra lingua (francese e/o tedesco). Si offre: * L'opportunità di diventare imprenditori senza rischi di capitale iniziale; * Interessante inquadramento economico, commisurato alle proprie capacità. * Una struttura organizzata con un ottimo rapporto/qualità prezzo e servizio semplice ma erogato da top di gamma; * Un lavoro autonomo, autogestito ma che richiede dedizione e senso di responsabilità e quindi gratificante sul livello personale e professionale. * È indispensabile la disponibilità a trasferirsi nella sede della struttura. Da parte della coppia, non è richiesto nessun investimento finanziario iniziale. Non verranno prese in considerazione candidature di soggetti singoli e demotivati. Gradite referenze documentabili. I sigg.ri interessati sono pregati di inviare dettagliato curriculum con foto e dettagliata relazione di presentazione.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Openjobmetis su incarico di Volkswagen financial services ricerca: IT SERVICE PROVIDER SPECIALIST La risorsa si occuperà di controllare, gestire e monitorare i servizi e contratti IT dati in outsourcing. Si occuperà inoltre si supportare i service Owner It sui processi di Vendor management, contract mangement e it outsoucer La figura ricercata si occuperà di: · Supportare i service owner IT nella predisposizione della documentazione necessaria per i tender secondo le regole dettate dai processi di purcahsing e di IT outsourcer. · Supportare l'IT Strategy Planning Management mantenendo allineata la documentazione per il controllo del budget · Monitorare gli indicatori di performance e l'andamento dei servizi tramite appositi incontri di valutazione con i Service owner e i fornitori · Formalizzare i contratti per i nuovi servizi outsoursati secondo quanto indicato dagli uffici di Compliance, oltre che valutare e gestire i rischi derivanti · Pianificare e gestire l'eventuale rinnovo dei contratti e o la loro variazione identificando e gestendo i rischi derivanti · Supportare il referente interno FOI definendo i piani di verifica, svolgendo e documentando le verifiche stesse · Supportare il referente interno FOI nella valutazione dei rischi operativi / legali relativi ai servizi, predisponendo i piani di uscita ed individuando potenziali fornitori alternativi · Supportare il referente interno FOI nei rapporti con le Autorità di Vigilanza in merito agli accordi di esternalizzazione fornendo su richiesta copia degli accordi, dei controlli effettuati e dando tempestiva comunicazione in merito a modifiche rilevanti gli accordi stessi Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti tecnici: · Laurea in discipline giuridiche / economiche · 1-2 anni di esperienza nella gestione di FOI · Conoscenza del mondo IT · Padronanza della lingua Inglese Scritta e Parlata Caratteristiche personali · Precisione · Resistenza allo stress · Curiosità · Buone relazioni interpersonali · Capacità analitiche · Capacità organizzative · Responsabilità Richiesta disponibilità immediata Offresi contratto in somministrazione della durata di 6 mesi. Ccnl commercio. Orario di lavoro: full time da lunedi a venerdi con orario 9-18 Previsto smart working Sede: Milano, zona via gallarate Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Assicurare la gestione delle polizze collettive; Assicurare la gestione dei fogli cassa relativi ai pagamenti ricevuti dalla clientela diretta ed effettuare l'abbinamento tra fogli cassa e rimesse; Assicurare la gestione del processo assuntivo tramite il sistema di Compagnia; Assicurare la gestione del processo di investimento dei Fondi Unit; Assicurare la produzione della documentazione e del reporting da distribuire ai servizi della Compagnia (Contabilità, Back Office Finanza, Servizio Reclami, Compliance, Risk); Predisposizione di piani test propedeutici al collocamento di nuovi prodotti, esecuzione degli stessi e verifica dello stato delle attività; Assicurare la redazione della comunicazione alla Clientela; Controllare la documentazione relativa alle richieste di variazioni contrattuali ed emettere le relative appendici; Fornire assistenza telefonica di secondo livello alle Filiali e alla Clientela diretta; Evadere le richieste di informazioni da parte della Clientela e delle Filiali; Effettuare la valutazione dei preventivi TCM per i rischi fuori standard; Assicurare la gestione dei prodotti previdenziali; Supporto alle attività ordinarie dell'ufficio (archiviazione documentazione, smistamento posta…). Compagnia Assicurativa InternazionalePortafoglio VitaIl candidato ricercato deve aver maturato 5 anni di esperienza nel ruolo sopra descritto e possedere preferibilmente una laurea in materie economiche. Gradita una buona conoscenza della lingua inglese.Il cliente è una compagnia assicurativa internazionale, con sede a Milano.Ottima opportunità di carriera.Salario da 33.000 €/anno a 36.000 €/anno
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per strutturata azienda metalmeccanica ADDETTO SISTEMI DI GESTIONE QUALITA', SICUREZZA E AMBIENTE L’addetto in supporto al Responsabile Sistemi Qualità, seguirà le seguenti attività: - redazione e aggiornamento Sistema Gestione Qualità ISO 9001, ISO 14001 e Legge 231 - redazione e implementazione procedure di sistema, procedure operative e istruzioni tecniche - definizione di KPI e KAI al fine di monitorare i processi interni ed esterni - individuazione delle azioni di miglioramento dei processi interni per l’ottimizzazione delle risorse e il miglioramento delle performance - gestione degli audit aziendali interni sui reparti e uffici ai fini del controllo ambiente e sicurezza - valutazione dei rischi per D-Lgs. 81/2008 - elaborazione documenti specifici di valutazione del rischio con ricorso a misure strumentali quando necessario - gestione visite mediche. Si richiede: - Conoscenza delle normative correlate alla gestione dei sistemi ambiente, sicurezza e qualità; - Preferibile pregressa esperienza nel settore meccanico; - Conoscenza degli standard di qualità e delle normative vigenti (ISO 9001, ISO 14001, Legge 231) - Conoscenza Lingua inglese (minimo B1-B2) - Disponibilità agli spostamenti per eventuali verifiche sul campo in funzione delle conoscenze tecniche e dell’esperienza; - Residenza a max 20 km da Mirandola. Orario full time: 8/12 - 13.30/17.30 Sede di Lavoro Mirandola (MO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Space Work alla ricerca di 1 SPECIALISTA SISTEMA GESTIONE QUALITA E AMBIENTE per un'importante realt nel settore della produzione di materiali termo-plastici. Il nostro cliente attivo a livello nazionale e internazionale in diversi settori: automotive, medicale, utensileria, arredamento e design. Descrizione dellattivit: La Persona inserita coordiner risorse dellarea qualit operations e consulenti esterni in ambito qualit, ambiente e sicurezza, mantenendo anche i rapporti con gli enti di certificazione. Nello specifico, si occuper delle seguenti principali attivit: Gestione del sistema Qualit, Ambiente, Salute e Sicurezza (schemi ISO 14001, ISO 45001, ISO 9001, IATF 16949, ISO 13485) e del MOG 231/2001; Definizione delle strategie aziendali con il Management in termini di Qualit Totale, Costo, Servizio e Sicurezza; Garanzia di conformit del Sistema QEHS alle normative vigenti e ai requisiti specifici dei clienti; Analisi e adeguamento dei flussi e dei processi aziendali, inclusa la mappatura, la gestione e il controllo statistico degli stessi; Redazione, aggiornamento e gestione della documentazione del Sistema QEHS; Valutazione e monitoraggio dei fornitori esterni e delle loro performance; Verifica del rispetto della direttiva macchine per le attrezzature di lavoro (marcatura CE, analisi ergonomiche prototipi, valutazione dei rischi e delle misure tecniche preventive/protettive ai sensi ISO 12100). Requisiti richiesti: Esperienza nel ruolo di almeno 5/10 anni; Conoscenza dei principali tools qualitativi; Conoscenza di tecniche e strumenti LEAN in ambito automotive e medicale (8D, A3 report,); Problem solving, autonomia operativa, proattivit e spirito di iniziativa. Lazienda offre: Contratto di assunzione e range di RAL 30-40k; Ambiente innovativo e dinamico; Prospettiva di crescita Sede di lavoro: Franciacorta (BS) Referente della selezione: Dott.ssa Marta Bossolo L'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006) PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE CANDIDARSI ALLANNUNCIO https://spacework.intervieweb.it/jobs/specialista-sistema-gestione-qualita-e-ambiente-78642b-555003/it/
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Studio di consulenza aziendale in ambito Sicurezza, Qualità, Ambiente, facility e building management ricerca risorsa da inserire in organico con contratto subordinato o di collaborazione professionale full time. Titolo di studio richiesto: Laurea in Scienze della prevenzione oppure Ingegneria. Abilitazione all’insegnamento come previsto da Decreto Interministeriale del 06/03/2013. Sono apprezzate competenze/esperienze in ambito: Valutazione dei rischi Servizio Prevenzione e Protezione aziendale Gestione e coordinamento piccoli cantieri di manutenzione Pratiche edilizie Prevenzione incendi Conformità macchine/attrezzature Prevenzione in edilizia Valutazione idoneità tecnico professionale delle imprese Valutazione rischio chimico Spazi confinati sospetti di inquinamento Controllo di gestione Sistemi di gestione - Qualità ISO 9001 - Ambiente ISO 14001 - Sicurezza ISO 45001 - Sicurezza dei dati personali /privacy – D.Lgs 196:2003 GDPR 679/2016 - Igiene alimentare (HACCP) - Responsabilità amministrativa delle società – D.Lgs 231/2001 Capacità Sono apprezzate autonomia, spirito di collaborazione, problem solving, flessibilità e determinazione. Inviare CV via e-mail a marco@soluzioniestrumenti.it inserire "Curriculum Vitae + Cognome Nome" nell'oggetto della mail.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
MI - Addetta/o Gestione Corsi Sicurezza Step srl, società di formazione del personale, seleziona un/a addetto alla gestione dei corsi di sicurezza. In particolare si occuperà della gestione degli avvii dei corsi, contatto con i consulenti aziendali di riferimento e attività ammnistrativa e documentale. In particolare si occuperà della stesura del Documento di Valutazione dei Rischi e della formazione prevista nel Decreto legislativo 81/08. Le doti che caratterizzano questa figura sono: buone capacità relazionali, capacità di analisi, flessibilità e organizzazione del tempo. Il titolo di studio richiesto è laurea triennale o magistrale Per informazioni contattare lo 0266717758 o inviare la propria candidatura via una mail a [email protected] citando citando il riferimento MI Sicurezza
Vista prodotto
Cuneo (Piemonte)
Per importante Azienda del settore radiotelevisivo e multimediale stiamo cercando un Responsabile delle attività di audit all'interno delle Società Controllate non quotate del Gruppo.La risorsa dovrà svolgere attività di audit e/o follow-up su Società Controllate del Gruppo non quotate, contribuendo all'esecuzione dei relativi Risk Assessment e alla definizione dei relativi Piani di Audit e dovranno ricoprire incarichi di membri dell'Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 delle stesse Società. Le relative attività saranno coordinate dalla Direzione Internal Audit della Capogruppo, secondo le metodologie applicate dalla stessa.Requisiti richiesti: - Laurea in Economia/Ingegneria/Informatica; - esperienza lavorativa già acquisita in Aree Internal Audit e MOGC ex D.Lgs. 231/2001; - conoscenza dei processi del Business di Media Companies;- conoscenza dei sistemi di controllo interno;- conoscenza del D.Lgs. 231/2001 e, in linea generale, delle tematiche riguardanti i Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOGC);- ottima conoscenza del Pacchetto Office e delle principali applicazioni informatiche, tra cui preferibilmente SAP e CICS;- conoscenza e interesse per i più avanzati sistemi di raccolta e analisi dati e sistemi di Business Intelligence;- OTTIMA conoscenza della lingua inglese.Requisiti preferenziali:- esperienza lavorativa acquisita in Aree addizionali, quali Controllo di Gestione, Controlli interni, Gestione Rischi, Anticorruzione, Sicurezza, ICT, Organizzazione o similari;- possesso di master o corsi di perfezionamento post lauream in ambiti quali Internal Audit, Controllo di Gestione, Controlli interni, Gestione Rischi, MOGC ex D.Lgs. 231/2001, Anticorruzione, Sicurezza, ICT o similari;- possesso della certificazione CIA (Certified Internal Auditor) o di altre certificazioni specialistiche/titoli professionali.È richiesta spiccata capacità di analisi di dati/informazioni, di formulazione di conclusioni/sintesi dei risultati, di stesura di reportistica chiara ed efficace, spiccata propensione al problem solving, flessibilità relazionale, efficacia comunicativa e gestione dei conflitti, capacità negoziale, spiccate doti di etica, riservatezza e flessibilità.L'offerta di lavoro prevede un contratto a tempo indeterminato.Sede di lavoro: Torino (è richiesta la disponibilità a trasferte)RAL: 50.000 - 60.000 euroBenefit:o computer portatileo cellulare aziendaleo assicurazione sanitaria (Unisalute)o piano welfareo piano pensione integrativaData inizio prevista: 27/08/2022Categoria Professionale: Finanza / ContabilitàCittà: Torino (Torino)Conoscenze linguistiche: Inglese Parlato: Ottimo Patenti: B Disponibilità oraria: Full Time Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aviation seleziona un profilo di PROGRAM / CONTRACT MANAGEMENT SUPPORT SPECIALIST JUNIOR - AVIATION DOMAIN Sede di lavoro: presso sede Quest a Firenze; o presso Cliente, area Torino Role Overview: La risorsa selezionata, coinvolta nelle attività del Dipartimento Program Management in primario contesto industriale Aerospaziale di respiro internazionale, fornirà supporto tecnico e gestionale per lo sviluppo di programmi di ricerca relativi a Aero Engines e accessori, e si occuperà della gestione di progetti di definizione di nuovi prodotti o di miglioramento di prodotti esistenti di elevato ed innovativo contenuto tecnologico. Maturerà ampia visibilità su prodotti e processi del Cliente, nell’ottica di un allargamento progressivo della mansione e di un arricchimento degli spazi di autonomia e responsabilità. In particolare, sarà chiamata a supportare le seguenti attività: - Contract Management, creazione, esecuzione e gestione dei contratti finalizzata a massimizzare le performance operative; - Lancio e gestione di bandi di ricerca e sviluppo nel settore di riferimento; - Pianificazione e monitoraggio dell’avanzamento dei programmi; - Gestione delle relazioni con le funzioni coinvolte nello sviluppo dei programmi; - Identificazione e gestione rischi e problematiche in fase esecutiva; - Gestione della documentazione e preparazione della reportistica di avanzamento; - Monitoraggio budget e sviluppo della rendicontazione. Specialized Knowledge & Skills: Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale o Economia (si esaminano con interesse anche profili di brillanti neo-laureati o laureati con minima esperienza in attività analoghe); - Attitudine e interesse per ruoli tecnico-gestionali; - Capacità organizzative; - Spiccate doti comunicative e relazionali; - Buona padronanza della lingua inglese. Desired Skills: Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di precisione, metodo e problem solving, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte. Per candidarsi a questa offerta inviare un’e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Cerchiamo, per azienda attiva nel settore impiantistico, un ASPP Qualità ed Ambiente. Il candidato supporta il responsabile nella cura e gestione della documentazione relativa alla sicurezza, alle certificazioni e alla qualità dei processi. Di sua competenza saranno: individuazione dei fattori di rischio; collaborazione nella valutazione dei rischi e nella stesura del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) individuazione delle misure adatte a garantire la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, in ottemperanza ai dettami della normativa vigente, sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale elaborazione, per quanto di competenza, delle misure preventive e protettive scaturite dall'analisi dei rischi e contenute nel DVR, insieme all'indicazione dei DPI adottati e ai sistemi di controllo di tali misure elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali stesura e gestione dei programmi di formazione dei lavoratori partecipazione alle varie consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro che dovessero rendersi necessarie nonché alla riunione periodica prevista dall'articolo 35 del D.lgs. 81/08 procedere all'informazione dei lavoratori secondo i dettami dell'articolo 36 del D. Lgs. 81/08 gestione adempimenti normativa ISO - Sistemi integrati. Il candidato è un giovane laureato in Ingegneria gestionale o meccanica, industriale o come Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro; ha una propensione ai rapporti interpersonali, capacità organizzativa e ottime capacità di apprendimento. Ha conoscenza di Microsoft Office, in particolare di Word, Excel e PowerPoint. Sono gradite: Esperienza pregressa in ambito sicurezza, ambiente e qualità; nozioni sulla normativa MOCA Conoscenza del gestionale SAP Buona conoscenza della lingua inglese Sede di lavoro: Mantova Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, op
Vista prodotto
Italia
L' ingegneria del menù di Domenico Maura è il libro che mancava su come gestire al meglio i costi di un bar. L'INGEGNERIA DEL MENÙ: IL LIBRO PER UN BAR DI SUCCESSO Considerare il proprio locale un’impresa fatta di bilanci e formule è il primo passo per creare o mantenere un'attività di successo. Pietanze gustose e cocktail innovativi non bastano più: oggi è più che mai fondamentale lavorare pianificando e controllando le spese e il budget. L'INGEGNERIA DEL MENÙ: LIBRO CON ESEMPI PRATICI L'ingegneria del menù di Domenico Maura è una vera e propria guida per tutti i professionisti che vogliono specializzarsi nella gestione aziendale, con focus esclusivi su menù e beverage cost. Formule, tabelle ed esempi pratici vi aiuteranno a padroneggiare una materia complessa: grazie al volume di Maura acquisirete così le conoscenze indispensabili per gestire attività dinamiche e in continua trasformazione come i bar moderni.
24 €
Vista prodotto
Italia
L ingegneria del menù di Domenico Maura è il libro che mancava su come gestire al meglio i costi di un bar. LINGEGNERIA DEL MENÙ: IL LIBRO PER UN BAR DI SUCCESSO Considerare il proprio locale un’impresa fatta di bilanci e formule è il primo passo per creare o mantenere unattività di successo. Pietanze gustose e cocktail innovativi non bastano più: oggi è più che mai fondamentale lavorare pianificando e controllando le spese e il budget. LINGEGNERIA DEL MENÙ: LIBRO CON ESEMPI PRATICI Lingegneria del menù di Domenico Maura è una vera e propria guida per tutti i professionisti che vogliono specializzarsi nella gestione aziendale, con focus esclusivi su menù e beverage cost. Formule, tabelle ed esempi pratici vi aiuteranno a padroneggiare una materia complessa: grazie al volume di Maura acquisirete così le conoscenze indispensabili per gestire attività dinamiche e in continua trasformazione come i bar moderni.
24 €
Vista prodotto
Italia
Hofmann Services, per importante azienda chimica, ricerca un ASPP E ADDETTO AL SERVIZIO AMBIENTALE. La figura cercata, che riporterà direttamente al RSPP, avrà le seguenti responsabilità: • collaborare allindividuazione dei rischi, alla valutazione dei rischi, allindividuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro; • collaborare ad elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure; • collaborare alla redazione di procedure e istruzione operative in materia di sicurezza e salute; • svolgere attività di audit; • verificare di persona i luoghi e gli spazi di lavoro; • svolgere attività di formatore (art.36 del D.Lgs. 81/08) e collaborare a proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori in collaborazione con lufficio HR; • partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica (art.35 del D.Lgs. 81/08); • collaborare con lRSPP nei rapporti con gli enti esterni preposti al controllo delle attività dello stabilimento in materia di prevenzione infortuni, sicurezza degli impianti e tutela della salute dei lavoratori; • collaborare con lRSPP allorganizzazione e gestione, per conto del Datore di Lavoro, del Sistema di Gestione della Sicurezza anche nellambito della normativa Incidenti Rilevanti SGS-RIR secondo il D.Lgs. 105/15; • seguire il servizio antincendio collaborando a stretto contatto con limpresa di competenza; • seguire, in collaborazione coi Servizi Generali, la parte operativa legata al controllo accessi. I requisiti essenziali per partecipare alla selezione sono: - Laurea in ingegneria ambientale o chimica o cultura equivalente, - Pregressa esperienza nel ruolo in aziende sotto legge Seveso, - Abilitazione richiesta dalla normativa per lo svolgimento del ruolo. Completano il profilo: - Esperienza pregressa nella gestione di tematiche ambientali (gestione dei rifiuti prodotti, gestione dellImpianto di Depurazione aziendale, etc) - Buone capacità di gestione delle priorità e organizzazione del tempo, - Ottime doti relazionali. SI OFFRE: assunzione diretta a tempo indeterminato, Ral indicativa 30-35k. Sede di lavoro: provincia di Lodi Orario di Lavoro: Full Time (lun-ven).
Vista prodotto
Italia
Siamo alla ricerca di un Junior Analyst in ICT Security & Compliance da integrare nel team di Security & Compliance in progettualità in ambito Telco, Energy & Utilities, Banking, Trasporti e Pubblica Amministrazione. La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività: - Definizione e implementazione di Framework per la gestione della sicurezza delle informazioni e dei dati personali; - Reporting a supporto delle iniziative progettuali in ambito IT Security e Privacy; - Esecuzione di assessment e definizione dei relativi piani di remediation in relazione a leggi e regolamenti in vigore in ambito IT (es. GDPR, Direttiva NIS, SOX); - Redazione di policy e procedure in ambito IT, Privacy, Security & Compliance; - Verifiche, test ed analisi di vulnerabilità delle infrastrutture, ed applicazioni informatiche a supporto della produzione; - Valutazione dei Rischi Informatici basati su framework e standard di settore (es.ISO/IEC 27k, NIST, COBIT, Framework Nazionale); - Supporto in attività di Project Management nellambito di progetti di innovazione e cambiamento nel panorama della gestione dei rischi IT e Cyber presso i clienti; - Analisi di soluzioni tecnologiche e delle relative fasi di sviluppo di progetto. Requisiti Richiesti: - Conoscenza (anche in ambito universitario) dei principi di base di sicurezza informatica e di protezione dei dati; - Conoscenza di base delle normative comunitarie e nazionali negli ambiti Data Protection (es. 2016/679 GDPR) e Sicurezza Nazionale cibernetica (es. Direttiva NIS); - Conoscenza (anche in ambito universitario) delle best practices e degli standard in materia di Information Security (es. ISO/IEC 27k, ENISA Technical Guidelines for Security Measures, COBIT); - Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, Word, PowerPoint, Visio, SharePoint, Project). Completano il profilo: - Propensione al dinamismo; - Ottime capacità di adattamento e di team working; - Orientamento al risultato e precisione nel rispetto delle scadenze; - Buona gestione dello stress; - Laurea magistrale in discipline ingegneristiche, informatiche, legate alla sicurezza o alla protezione e gestione dei dati; - Dovrà avere una conoscenza fluente della lingua inglese (Livello B1-B2); - Disponibilità a viaggiare. Booster valorizzanti la candidatura: - Master in Cybersecurity/Data Protection o percorsi di specializzazione affini; - Tesi di laurea con focus su sicurezza o protezione e gestione dei dati; - Esperienza (6 mesi 1 anno) maturata in ambito gestione del rischio, attività di risk management, applicazione di Framework, best practice, conduzione di assessment; - Conseguimento di certificazioni tecniche specifiche in ambito Cyber Security La sede di lavoro: Roma Chi siamo? Gruppo 100% italiano, Soft Strategy Group è specializzata nel settore del management consulting e dei servizi legati alla trasformazione tecnologica dei processi produttivi, per la fornitura di servizi professionali alle imprese di medie e grandi dimensioni nei mercati di Telecomunicazioni, Fashion, Energia, Trasporti e Pubblica Amministrazione.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, Per importante azienda oleodinamica ricerchiamo HSE MANAGER Il candidato si occuperà: - Sviluppo di procedure ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro - Valutazione dei rischi in ambito di salute e sicurezza dei lavoratori - Collaborazione con il Medico Competente per definizione dei piani di sorveglianza sanitaria - Gestione delle ditte esterne di manutenzione e facilities - Aggiornamento del sistema di gestione ambientale ISO 14001 - Conduzione di audit interni relativi a tematiche ISO 14001 ed OHSAS 18001 - Conduzione Risk Assessment e Job Safety Analysis presso postazioni di lavoro in ottica occupazionale - Gestione rapporti con RLS e Medico Competente - Proposizione di interventi e modifiche tecniche ad impianti, attrezzature e lay-out a seguito di Valutazioni dei Rischi specifiche - Gestione di infortuni e malattie professionali - Mantenimento sistema di gestione sicurezza e ambiente in accordo a certificazione OHSAS 18001 ed ISO 14001 - Attività di formazione su tematiche di salute, sicurezza ed ambiente per il personale dello stabilimento - Conduzione audit sicurezza ed ambiente in accordo con normativa vigente Requisiti: - Laurea in Ingegneria ambientale/Gestionale - Precedente esperienza nello stesso ruolo maturata in azienda metalmeccaniche/oleodinamiche/automazione - Ottima conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo dei principali strumenti informatici - Conoscenza della normativa relativa a salute e sicurezza sul lavoro / normativa ambientale. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato. Sede di Lavoro: Modena La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di compe
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.