Libro gestione rischi
Elenco delle migliori vendite libro gestione rischi

Palermo (Sicilia)
La posizione è dedicata a una coppia in grado di gestire in totale autonomia un piccolo hotel. La coppia: Sarà responsabile della struttura ai quali verrà demandata tutta la gestione operativa. Si occuperanno, personalmente o con il loro personale dell'accoglienza e fidelizzazione della clientela, del servizio di prima colazione, del controllo della pulizia di camere e del cambio biancheria. Svolgeranno lavori di piccola manutenzione, pulizia parti comuni, nel rispetto degli standard di qualità e della normativa. Requisiti: 1. Precedente esperienza nel settore della ricettività. 2. Predisposizione all'accoglienza, alle relazioni interpersonali,al dialogo e alla gestione delle situazioni. 3. Passione per il settore alberghiero; 4. Problem Solving, dinamismo e flessibilità, pazienza ecapacità di adattamento, resistenza allo stress; E' necessario essere utenti evoluti nell'utilizzo del PC, nella navigazione su internet e nell'utilizzo dei più comuniSW (posta elettronica, pacchetto office, etc.); Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese e di un'altra lingua (francese e/o tedesco). Si offre: * L'opportunità di diventare imprenditori senza rischi di capitale iniziale; * Interessante inquadramento economico, commisurato alle proprie capacità. * Una struttura organizzata con un ottimo rapporto/qualità prezzo e servizio semplice ma erogato da top di gamma; * Un lavoro autonomo, autogestito ma che richiede dedizione e senso di responsabilità e quindi gratificante sul livello personale e professionale. * È indispensabile la disponibilità a trasferirsi nella sede della struttura. Da parte della coppia, non è richiesto nessun investimento finanziario iniziale. Non verranno prese in considerazione candidature di soggetti singoli e demotivati. Gradite referenze documentabili. I sigg.ri interessati sono pregati di inviare dettagliato curriculum con foto e dettagliata relazione di presentazione.
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
Milano (Lombardia)
Openjobmetis su incarico di Volkswagen financial services ricerca: IT SERVICE PROVIDER SPECIALIST La risorsa si occuperà di controllare, gestire e monitorare i servizi e contratti IT dati in outsourcing. Si occuperà inoltre si supportare i service Owner It sui processi di Vendor management, contract mangement e it outsoucer La figura ricercata si occuperà di: · Supportare i service owner IT nella predisposizione della documentazione necessaria per i tender secondo le regole dettate dai processi di purcahsing e di IT outsourcer. · Supportare l'IT Strategy Planning Management mantenendo allineata la documentazione per il controllo del budget · Monitorare gli indicatori di performance e l'andamento dei servizi tramite appositi incontri di valutazione con i Service owner e i fornitori · Formalizzare i contratti per i nuovi servizi outsoursati secondo quanto indicato dagli uffici di Compliance, oltre che valutare e gestire i rischi derivanti · Pianificare e gestire l'eventuale rinnovo dei contratti e o la loro variazione identificando e gestendo i rischi derivanti · Supportare il referente interno FOI definendo i piani di verifica, svolgendo e documentando le verifiche stesse · Supportare il referente interno FOI nella valutazione dei rischi operativi / legali relativi ai servizi, predisponendo i piani di uscita ed individuando potenziali fornitori alternativi · Supportare il referente interno FOI nei rapporti con le Autorità di Vigilanza in merito agli accordi di esternalizzazione fornendo su richiesta copia degli accordi, dei controlli effettuati e dando tempestiva comunicazione in merito a modifiche rilevanti gli accordi stessi Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti tecnici: · Laurea in discipline giuridiche / economiche · 1-2 anni di esperienza nella gestione di FOI · Conoscenza del mondo IT · Padronanza della lingua Inglese Scritta e Parlata Caratteristiche personali · Precisione · Resistenza allo stress · Curiosità · Buone relazioni interpersonali · Capacità analitiche · Capacità organizzative · Responsabilità Richiesta disponibilità immediata Offresi contratto in somministrazione della durata di 6 mesi. Ccnl commercio. Orario di lavoro: full time da lunedi a venerdi con orario 9-18 Previsto smart working Sede: Milano, zona via gallarate Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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
Italia (Tutte le città)
Assicurare la gestione delle polizze collettive; Assicurare la gestione dei fogli cassa relativi ai pagamenti ricevuti dalla clientela diretta ed effettuare l'abbinamento tra fogli cassa e rimesse; Assicurare la gestione del processo assuntivo tramite il sistema di Compagnia; Assicurare la gestione del processo di investimento dei Fondi Unit; Assicurare la produzione della documentazione e del reporting da distribuire ai servizi della Compagnia (Contabilità, Back Office Finanza, Servizio Reclami, Compliance, Risk); Predisposizione di piani test propedeutici al collocamento di nuovi prodotti, esecuzione degli stessi e verifica dello stato delle attività; Assicurare la redazione della comunicazione alla Clientela; Controllare la documentazione relativa alle richieste di variazioni contrattuali ed emettere le relative appendici; Fornire assistenza telefonica di secondo livello alle Filiali e alla Clientela diretta; Evadere le richieste di informazioni da parte della Clientela e delle Filiali; Effettuare la valutazione dei preventivi TCM per i rischi fuori standard; Assicurare la gestione dei prodotti previdenziali; Supporto alle attività ordinarie dell'ufficio (archiviazione documentazione, smistamento posta
). Compagnia Assicurativa InternazionalePortafoglio VitaIl candidato ricercato deve aver maturato 5 anni di esperienza nel ruolo sopra descritto e possedere preferibilmente una laurea in materie economiche. Gradita una buona conoscenza della lingua inglese.Il cliente è una compagnia assicurativa internazionale, con sede a Milano.Ottima opportunità di carriera.Salario da 33.000 /anno a 36.000 /anno
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
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per strutturata azienda metalmeccanica ADDETTO SISTEMI DI GESTIONE QUALITA', SICUREZZA E AMBIENTE L’addetto in supporto al Responsabile Sistemi Qualità, seguirà le seguenti attività: - redazione e aggiornamento Sistema Gestione Qualità ISO 9001, ISO 14001 e Legge 231 - redazione e implementazione procedure di sistema, procedure operative e istruzioni tecniche - definizione di KPI e KAI al fine di monitorare i processi interni ed esterni - individuazione delle azioni di miglioramento dei processi interni per l’ottimizzazione delle risorse e il miglioramento delle performance - gestione degli audit aziendali interni sui reparti e uffici ai fini del controllo ambiente e sicurezza - valutazione dei rischi per D-Lgs. 81/2008 - elaborazione documenti specifici di valutazione del rischio con ricorso a misure strumentali quando necessario - gestione visite mediche. Si richiede: - Conoscenza delle normative correlate alla gestione dei sistemi ambiente, sicurezza e qualità; - Preferibile pregressa esperienza nel settore meccanico; - Conoscenza degli standard di qualità e delle normative vigenti (ISO 9001, ISO 14001, Legge 231) - Conoscenza Lingua inglese (minimo B1-B2) - Disponibilità agli spostamenti per eventuali verifiche sul campo in funzione delle conoscenze tecniche e dell’esperienza; - Residenza a max 20 km da Mirandola. Orario full time: 8/12 - 13.30/17.30 Sede di Lavoro Mirandola (MO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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
Italia (Tutte le città)
Space Work alla ricerca di 1 SPECIALISTA SISTEMA GESTIONE QUALITA E AMBIENTE per un'importante realt nel settore della produzione di materiali termo-plastici. Il nostro cliente attivo a livello nazionale e internazionale in diversi settori: automotive, medicale, utensileria, arredamento e design. Descrizione dellattivit: La Persona inserita coordiner risorse dellarea qualit operations e consulenti esterni in ambito qualit, ambiente e sicurezza, mantenendo anche i rapporti con gli enti di certificazione. Nello specifico, si occuper delle seguenti principali attivit: Gestione del sistema Qualit, Ambiente, Salute e Sicurezza (schemi ISO 14001, ISO 45001, ISO 9001, IATF 16949, ISO 13485) e del MOG 231/2001; Definizione delle strategie aziendali con il Management in termini di Qualit Totale, Costo, Servizio e Sicurezza; Garanzia di conformit del Sistema QEHS alle normative vigenti e ai requisiti specifici dei clienti; Analisi e adeguamento dei flussi e dei processi aziendali, inclusa la mappatura, la gestione e il controllo statistico degli stessi; Redazione, aggiornamento e gestione della documentazione del Sistema QEHS; Valutazione e monitoraggio dei fornitori esterni e delle loro performance; Verifica del rispetto della direttiva macchine per le attrezzature di lavoro (marcatura CE, analisi ergonomiche prototipi, valutazione dei rischi e delle misure tecniche preventive/protettive ai sensi ISO 12100). Requisiti richiesti: Esperienza nel ruolo di almeno 5/10 anni; Conoscenza dei principali tools qualitativi; Conoscenza di tecniche e strumenti LEAN in ambito automotive e medicale (8D, A3 report,); Problem solving, autonomia operativa, proattivit e spirito di iniziativa. Lazienda offre: Contratto di assunzione e range di RAL 30-40k; Ambiente innovativo e dinamico; Prospettiva di crescita Sede di lavoro: Franciacorta (BS) Referente della selezione: Dott.ssa Marta Bossolo L'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006) PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE CANDIDARSI ALLANNUNCIO https://spacework.intervieweb.it/jobs/specialista-sistema-gestione-qualita-e-ambiente-78642b-555003/it/
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
Torino (Piemonte)
Studio di consulenza aziendale in ambito Sicurezza, Qualità, Ambiente, facility e building management ricerca risorsa da inserire in organico con contratto subordinato o di collaborazione professionale full time. Titolo di studio richiesto: Laurea in Scienze della prevenzione oppure Ingegneria. Abilitazione all’insegnamento come previsto da Decreto Interministeriale del 06/03/2013. Sono apprezzate competenze/esperienze in ambito: Valutazione dei rischi Servizio Prevenzione e Protezione aziendale Gestione e coordinamento piccoli cantieri di manutenzione Pratiche edilizie Prevenzione incendi Conformità macchine/attrezzature Prevenzione in edilizia Valutazione idoneità tecnico professionale delle imprese Valutazione rischio chimico Spazi confinati sospetti di inquinamento Controllo di gestione Sistemi di gestione - Qualità ISO 9001 - Ambiente ISO 14001 - Sicurezza ISO 45001 - Sicurezza dei dati personali /privacy – D.Lgs 196:2003 GDPR 679/2016 - Igiene alimentare (HACCP) - Responsabilità amministrativa delle società – D.Lgs 231/2001 Capacità Sono apprezzate autonomia, spirito di collaborazione, problem solving, flessibilità e determinazione. Inviare CV via e-mail a marco@soluzioniestrumenti.it inserire "Curriculum Vitae + Cognome Nome" nell'oggetto della mail.
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
Italia (Tutte le città)
MI - Addetta/o Gestione Corsi Sicurezza Step srl, società di formazione del personale, seleziona un/a addetto alla gestione dei corsi di sicurezza. In particolare si occuperà della gestione degli avvii dei corsi, contatto con i consulenti aziendali di riferimento e attività ammnistrativa e documentale. In particolare si occuperà della stesura del Documento di Valutazione dei Rischi e della formazione prevista nel Decreto legislativo 81/08. Le doti che caratterizzano questa figura sono: buone capacità relazionali, capacità di analisi, flessibilità e organizzazione del tempo. Il titolo di studio richiesto è laurea triennale o magistrale Per informazioni contattare lo 0266717758 o inviare la propria candidatura via una mail a [email protected] citando citando il riferimento MI Sicurezza
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
Cuneo (Piemonte)
Per importante Azienda del settore radiotelevisivo e multimediale stiamo cercando un Responsabile delle attività di audit all'interno delle Società Controllate non quotate del Gruppo.La risorsa dovrà svolgere attività di audit e/o follow-up su Società Controllate del Gruppo non quotate, contribuendo all'esecuzione dei relativi Risk Assessment e alla definizione dei relativi Piani di Audit e dovranno ricoprire incarichi di membri dell'Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 delle stesse Società. Le relative attività saranno coordinate dalla Direzione Internal Audit della Capogruppo, secondo le metodologie applicate dalla stessa.Requisiti richiesti: - Laurea in Economia/Ingegneria/Informatica; - esperienza lavorativa già acquisita in Aree Internal Audit e MOGC ex D.Lgs. 231/2001; - conoscenza dei processi del Business di Media Companies;- conoscenza dei sistemi di controllo interno;- conoscenza del D.Lgs. 231/2001 e, in linea generale, delle tematiche riguardanti i Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOGC);- ottima conoscenza del Pacchetto Office e delle principali applicazioni informatiche, tra cui preferibilmente SAP e CICS;- conoscenza e interesse per i più avanzati sistemi di raccolta e analisi dati e sistemi di Business Intelligence;- OTTIMA conoscenza della lingua inglese.Requisiti preferenziali:- esperienza lavorativa acquisita in Aree addizionali, quali Controllo di Gestione, Controlli interni, Gestione Rischi, Anticorruzione, Sicurezza, ICT, Organizzazione o similari;- possesso di master o corsi di perfezionamento post lauream in ambiti quali Internal Audit, Controllo di Gestione, Controlli interni, Gestione Rischi, MOGC ex D.Lgs. 231/2001, Anticorruzione, Sicurezza, ICT o similari;- possesso della certificazione CIA (Certified Internal Auditor) o di altre certificazioni specialistiche/titoli professionali.È richiesta spiccata capacità di analisi di dati/informazioni, di formulazione di conclusioni/sintesi dei risultati, di stesura di reportistica chiara ed efficace, spiccata propensione al problem solving, flessibilità relazionale, efficacia comunicativa e gestione dei conflitti, capacità negoziale, spiccate doti di etica, riservatezza e flessibilità.L'offerta di lavoro prevede un contratto a tempo indeterminato.Sede di lavoro: Torino (è richiesta la disponibilità a trasferte)RAL: 50.000 - 60.000 euroBenefit:o computer portatileo cellulare aziendaleo assicurazione sanitaria (Unisalute)o piano welfareo piano pensione integrativaData inizio prevista: 27/08/2022Categoria Professionale: Finanza / ContabilitàCittà: Torino (Torino)Conoscenze linguistiche: Inglese Parlato: Ottimo Patenti: B Disponibilità oraria: Full Time Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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
Italia (Tutte le città)
Descrizione QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aviation seleziona un profilo di PROGRAM / CONTRACT MANAGEMENT SUPPORT SPECIALIST JUNIOR - AVIATION DOMAIN Sede di lavoro: presso sede Quest a Firenze; o presso Cliente, area Torino Role Overview: La risorsa selezionata, coinvolta nelle attività del Dipartimento Program Management in primario contesto industriale Aerospaziale di respiro internazionale, fornirà supporto tecnico e gestionale per lo sviluppo di programmi di ricerca relativi a Aero Engines e accessori, e si occuperà della gestione di progetti di definizione di nuovi prodotti o di miglioramento di prodotti esistenti di elevato ed innovativo contenuto tecnologico. Maturerà ampia visibilità su prodotti e processi del Cliente, nell’ottica di un allargamento progressivo della mansione e di un arricchimento degli spazi di autonomia e responsabilità. In particolare, sarà chiamata a supportare le seguenti attività: - Contract Management, creazione, esecuzione e gestione dei contratti finalizzata a massimizzare le performance operative; - Lancio e gestione di bandi di ricerca e sviluppo nel settore di riferimento; - Pianificazione e monitoraggio dell’avanzamento dei programmi; - Gestione delle relazioni con le funzioni coinvolte nello sviluppo dei programmi; - Identificazione e gestione rischi e problematiche in fase esecutiva; - Gestione della documentazione e preparazione della reportistica di avanzamento; - Monitoraggio budget e sviluppo della rendicontazione. Specialized Knowledge & Skills: Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale o Economia (si esaminano con interesse anche profili di brillanti neo-laureati o laureati con minima esperienza in attività analoghe); - Attitudine e interesse per ruoli tecnico-gestionali; - Capacità organizzative; - Spiccate doti comunicative e relazionali; - Buona padronanza della lingua inglese. Desired Skills: Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di precisione, metodo e problem solving, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte. Per candidarsi a questa offerta inviare un’e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
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
Italia (Tutte le città)
Cerchiamo, per azienda attiva nel settore impiantistico, un ASPP Qualità ed Ambiente. Il candidato supporta il responsabile nella cura e gestione della documentazione relativa alla sicurezza, alle certificazioni e alla qualità dei processi. Di sua competenza saranno: individuazione dei fattori di rischio; collaborazione nella valutazione dei rischi e nella stesura del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) individuazione delle misure adatte a garantire la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, in ottemperanza ai dettami della normativa vigente, sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale elaborazione, per quanto di competenza, delle misure preventive e protettive scaturite dall'analisi dei rischi e contenute nel DVR, insieme all'indicazione dei DPI adottati e ai sistemi di controllo di tali misure elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali stesura e gestione dei programmi di formazione dei lavoratori partecipazione alle varie consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro che dovessero rendersi necessarie nonché alla riunione periodica prevista dall'articolo 35 del D.lgs. 81/08 procedere all'informazione dei lavoratori secondo i dettami dell'articolo 36 del D. Lgs. 81/08 gestione adempimenti normativa ISO - Sistemi integrati. Il candidato è un giovane laureato in Ingegneria gestionale o meccanica, industriale o come Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro; ha una propensione ai rapporti interpersonali, capacità organizzativa e ottime capacità di apprendimento. Ha conoscenza di Microsoft Office, in particolare di Word, Excel e PowerPoint. Sono gradite: Esperienza pregressa in ambito sicurezza, ambiente e qualità; nozioni sulla normativa MOCA Conoscenza del gestionale SAP Buona conoscenza della lingua inglese Sede di lavoro: Mantova Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, op
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
Italia
L' ingegneria del menù di Domenico Maura è il libro che mancava su come gestire al meglio i costi di un bar. L'INGEGNERIA DEL MENÙ: IL LIBRO PER UN BAR DI SUCCESSO Considerare il proprio locale un’impresa fatta di bilanci e formule è il primo passo per creare o mantenere un'attività di successo. Pietanze gustose e cocktail innovativi non bastano più: oggi è più che mai fondamentale lavorare pianificando e controllando le spese e il budget. L'INGEGNERIA DEL MENÙ: LIBRO CON ESEMPI PRATICI L'ingegneria del menù di Domenico Maura è una vera e propria guida per tutti i professionisti che vogliono specializzarsi nella gestione aziendale, con focus esclusivi su menù e beverage cost. Formule, tabelle ed esempi pratici vi aiuteranno a padroneggiare una materia complessa: grazie al volume di Maura acquisirete così le conoscenze indispensabili per gestire attività dinamiche e in continua trasformazione come i bar moderni.
24 €
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
Italia
L ingegneria del menù di Domenico Maura è il libro che mancava su come gestire al meglio i costi di un bar. LINGEGNERIA DEL MENÙ: IL LIBRO PER UN BAR DI SUCCESSO Considerare il proprio locale un’impresa fatta di bilanci e formule è il primo passo per creare o mantenere unattività di successo. Pietanze gustose e cocktail innovativi non bastano più: oggi è più che mai fondamentale lavorare pianificando e controllando le spese e il budget. LINGEGNERIA DEL MENÙ: LIBRO CON ESEMPI PRATICI Lingegneria del menù di Domenico Maura è una vera e propria guida per tutti i professionisti che vogliono specializzarsi nella gestione aziendale, con focus esclusivi su menù e beverage cost. Formule, tabelle ed esempi pratici vi aiuteranno a padroneggiare una materia complessa: grazie al volume di Maura acquisirete così le conoscenze indispensabili per gestire attività dinamiche e in continua trasformazione come i bar moderni.
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
Italia
Hofmann Services, per importante azienda chimica, ricerca un ASPP E ADDETTO AL SERVIZIO AMBIENTALE. La figura cercata, che riporterà direttamente al RSPP, avrà le seguenti responsabilità: • collaborare allindividuazione dei rischi, alla valutazione dei rischi, allindividuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro; • collaborare ad elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure; • collaborare alla redazione di procedure e istruzione operative in materia di sicurezza e salute; • svolgere attività di audit; • verificare di persona i luoghi e gli spazi di lavoro; • svolgere attività di formatore (art.36 del D.Lgs. 81/08) e collaborare a proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori in collaborazione con lufficio HR; • partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica (art.35 del D.Lgs. 81/08); • collaborare con lRSPP nei rapporti con gli enti esterni preposti al controllo delle attività dello stabilimento in materia di prevenzione infortuni, sicurezza degli impianti e tutela della salute dei lavoratori; • collaborare con lRSPP allorganizzazione e gestione, per conto del Datore di Lavoro, del Sistema di Gestione della Sicurezza anche nellambito della normativa Incidenti Rilevanti SGS-RIR secondo il D.Lgs. 105/15; • seguire il servizio antincendio collaborando a stretto contatto con limpresa di competenza; • seguire, in collaborazione coi Servizi Generali, la parte operativa legata al controllo accessi. I requisiti essenziali per partecipare alla selezione sono: - Laurea in ingegneria ambientale o chimica o cultura equivalente, - Pregressa esperienza nel ruolo in aziende sotto legge Seveso, - Abilitazione richiesta dalla normativa per lo svolgimento del ruolo. Completano il profilo: - Esperienza pregressa nella gestione di tematiche ambientali (gestione dei rifiuti prodotti, gestione dellImpianto di Depurazione aziendale, etc) - Buone capacità di gestione delle priorità e organizzazione del tempo, - Ottime doti relazionali. SI OFFRE: assunzione diretta a tempo indeterminato, Ral indicativa 30-35k. Sede di lavoro: provincia di Lodi Orario di Lavoro: Full Time (lun-ven).
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
Italia
Siamo alla ricerca di un Junior Analyst in ICT Security & Compliance da integrare nel team di Security & Compliance in progettualità in ambito Telco, Energy & Utilities, Banking, Trasporti e Pubblica Amministrazione. La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività: - Definizione e implementazione di Framework per la gestione della sicurezza delle informazioni e dei dati personali; - Reporting a supporto delle iniziative progettuali in ambito IT Security e Privacy; - Esecuzione di assessment e definizione dei relativi piani di remediation in relazione a leggi e regolamenti in vigore in ambito IT (es. GDPR, Direttiva NIS, SOX); - Redazione di policy e procedure in ambito IT, Privacy, Security & Compliance; - Verifiche, test ed analisi di vulnerabilità delle infrastrutture, ed applicazioni informatiche a supporto della produzione; - Valutazione dei Rischi Informatici basati su framework e standard di settore (es.ISO/IEC 27k, NIST, COBIT, Framework Nazionale); - Supporto in attività di Project Management nellambito di progetti di innovazione e cambiamento nel panorama della gestione dei rischi IT e Cyber presso i clienti; - Analisi di soluzioni tecnologiche e delle relative fasi di sviluppo di progetto. Requisiti Richiesti: - Conoscenza (anche in ambito universitario) dei principi di base di sicurezza informatica e di protezione dei dati; - Conoscenza di base delle normative comunitarie e nazionali negli ambiti Data Protection (es. 2016/679 GDPR) e Sicurezza Nazionale cibernetica (es. Direttiva NIS); - Conoscenza (anche in ambito universitario) delle best practices e degli standard in materia di Information Security (es. ISO/IEC 27k, ENISA Technical Guidelines for Security Measures, COBIT); - Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, Word, PowerPoint, Visio, SharePoint, Project). Completano il profilo: - Propensione al dinamismo; - Ottime capacità di adattamento e di team working; - Orientamento al risultato e precisione nel rispetto delle scadenze; - Buona gestione dello stress; - Laurea magistrale in discipline ingegneristiche, informatiche, legate alla sicurezza o alla protezione e gestione dei dati; - Dovrà avere una conoscenza fluente della lingua inglese (Livello B1-B2); - Disponibilità a viaggiare. Booster valorizzanti la candidatura: - Master in Cybersecurity/Data Protection o percorsi di specializzazione affini; - Tesi di laurea con focus su sicurezza o protezione e gestione dei dati; - Esperienza (6 mesi 1 anno) maturata in ambito gestione del rischio, attività di risk management, applicazione di Framework, best practice, conduzione di assessment; - Conseguimento di certificazioni tecniche specifiche in ambito Cyber Security La sede di lavoro: Roma Chi siamo? Gruppo 100% italiano, Soft Strategy Group è specializzata nel settore del management consulting e dei servizi legati alla trasformazione tecnologica dei processi produttivi, per la fornitura di servizi professionali alle imprese di medie e grandi dimensioni nei mercati di Telecomunicazioni, Fashion, Energia, Trasporti e Pubblica Amministrazione.
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
Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, Per importante azienda oleodinamica ricerchiamo HSE MANAGER Il candidato si occuperà: - Sviluppo di procedure ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro - Valutazione dei rischi in ambito di salute e sicurezza dei lavoratori - Collaborazione con il Medico Competente per definizione dei piani di sorveglianza sanitaria - Gestione delle ditte esterne di manutenzione e facilities - Aggiornamento del sistema di gestione ambientale ISO 14001 - Conduzione di audit interni relativi a tematiche ISO 14001 ed OHSAS 18001 - Conduzione Risk Assessment e Job Safety Analysis presso postazioni di lavoro in ottica occupazionale - Gestione rapporti con RLS e Medico Competente - Proposizione di interventi e modifiche tecniche ad impianti, attrezzature e lay-out a seguito di Valutazioni dei Rischi specifiche - Gestione di infortuni e malattie professionali - Mantenimento sistema di gestione sicurezza e ambiente in accordo a certificazione OHSAS 18001 ed ISO 14001 - Attività di formazione su tematiche di salute, sicurezza ed ambiente per il personale dello stabilimento - Conduzione audit sicurezza ed ambiente in accordo con normativa vigente Requisiti: - Laurea in Ingegneria ambientale/Gestionale - Precedente esperienza nello stesso ruolo maturata in azienda metalmeccaniche/oleodinamiche/automazione - Ottima conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo dei principali strumenti informatici - Conoscenza della normativa relativa a salute e sicurezza sul lavoro / normativa ambientale. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato. Sede di Lavoro: Modena La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di compe
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