-
loading
Solo con l'immagine

Listituto nazionale pedagogia familiare


Elenco delle migliori vendite listituto nazionale pedagogia familiare

Arezzo (Toscana)
Master on line per operatori e coordinatori di strutture residenziali d'accoglienza a carattere comunitario (comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, case-famiglia, case di riposoper anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza per stranieri)riconosciuto dall' associazione nazionale dei pedagogisti familiari (reg. ag. entrate roma c.f. 97613470588 - iscritta colap "coordinamento libere associazioni professionali") possibilita' di borse di studio 50%formazione a distanza e tirociniola cronaca evidenzia storie di mala assistenza nei confronti di cittadini in difficoltà, dimostrando che anche coloro che si prendono cura delle fasce più fragili della popolazione hanno bisogno di aiuto. sin dalla sua nascita, l'inpef (istituto nazionale di pedagogia familiare) di occupa di dare un'adeguata formazione professionale a coloro che si prendono cura di bambini, giovani e nuclei familiari in difficoltà. l'inpef attraverso il master per operatori e coordinatori di strutture residenziali d'accoglienza a carattere comunitario intende proporre prassi professionali orientate all'efficacia educativa secondo riconosciuti standard di qualità, per stimolare gli operatori sociali a dotarsi di metodologie, strumenti e tecniche utili.È fondamentale che ciascun "professionista d'aiuto" impari a gestire secondo la logica del lavoro di rete i processi di accoglienza e di protezione per, poi, collocare le proprie specifiche competenze all'interno di questi stessiei medesimi processi. nel corso del master annuale saranno delineate strategie di documentazione delle attività educative svolte all'interno delle differenti tipologie di strutture di assistenza e accoglienza, al fine di migliorare le competenze professionali di quanti operano o vorranno operare nel settore dell'assistenza rivolta alle fasce più vulnerabili della popolazione. alcuni obiettivi del master o implementare e aggiornare i profili professionali di quanti operano nei campi dell'accoglienza, dell'assistenza e del volontariato in comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, strutture per la prima infanzia case-famiglia, case di riposo per anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza o fornire informazioni per interagire con gli interlocutori istituzionali per poter sperimentare modelli organizzativi a misura dei diversi destinatari (bambini in affidamento, adolescenti, anziani, persone con disabilità, donne vittime di violenza, minori stranieri non accompagnati, pazienti oncologici e loro familiari,etc.)o fornire indicazioni normative e conoscenze psico-pedagogiche per l'attivazione e la gestione etica di strutture residenziali comunitarie o delineare l'articolazione degli interventi di mediazione penale minorile o definire le più adeguate modalità di accoglienza e di sostegno o offrire strumenti di analisi per rilevare gli elementi di criticità nella gestione inadeguata delle strutture residenziali comunitarie di assistenza metodologia e durata ore complessive 1500. lezioni in aula, attività laboratoriali, visite d'istruzione, attività di simulazione. e' prevista la possibilità di formazione a distanza con la piattaforma moodle ed un docente che seguirà l'autoformazione. maggiori dettagli operativi disponibili in segreteria.alcuni dei temi del master o le diverse tipologie di comunità d'accoglienzao le comunità per le adolescenti madri o le case famiglia per adolescenti con disabilità o le case di riposo per gli anzianio modelli organizzativi e metodologie d'intervento a confrontoo gli hospices e le cure del fine vita: le strutture di accoglienza per i malati oncologicio gli interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali o le residenze protette per le donne e dei minori vittime di violenza o l'ascolto del minore sessualmente abusato: i colloqui protetti. o spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati e genitori sospesi dalle responsabilità genitoriale tirocinio il tirocinio può essere svolto dopo aver frequentato almeno il 50% delle lezioni. la sede di svolgimento dovrà essere individuata autonomamente dallo studente. a conclusione del percorso professionalizzante, lo studente redigerà una relazione che potrà anche essere oggetto della tesi finale da discutere al termine del master.attestati e certificatial termine del percorso gli studenti riceveranno un attestato di frequenza ed un certificato di competenze. chi lo eroga: il corso è organizzato e tenuto da i.n.pe.f istituto nazionale di pedagogia familiare(reg. ag. entrate roma p.i. 11297531003, cod. att. 855920 formazione ed aggiornamento professionale)ente accreditato presso il ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca con decr. prot. n. aoodpit.852 del 30/07/2015 ente adeguato direttiva n 170/2016 del 23/11/2016, ente aderente all'iniziativa "carta del docente"l'offerta è rivolta ad ambosessi (l.903/77).puoi candidarti da pc, cellulare o tablet. grazie per la tua collaborazione clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Novara (Piemonte)
Master on line per operatori e coordinatori di strutture residenziali d'accoglienza a carattere comunitario (comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, case-famiglia, case di riposo per anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza per stranieri)riconosciuto dall' associazione nazionale dei pedagogisti familiari (reg. ag. entrate roma c.f. 97613470588 - iscritta colap "coordinamento libere associazioni professionali") possibilita' di borse di studio formazione a distanza e tirociniola cronaca evidenzia storie di mala assistenza nei confronti di cittadini in difficoltà, dimostrando che anche coloro che si prendono cura delle fasce più fragili della popolazione hanno bisogno di aiuto. sin dalla sua nascita, l'inpef (istituto nazionale di pedagogia familiare) di occupa di dare un'adeguata formazione professionale a coloro che si prendono cura di bambini, giovani e nuclei familiari in difficoltà. l'inpef attraverso il master per operatori e coordinatori di strutture residenziali d'accoglienza a carattere comunitario intende proporre prassi professionali orientate all'efficacia educativa secondo riconosciuti standard di qualità, per stimolare gli operatori sociali a dotarsi di metodologie, strumenti e tecniche utili.È fondamentale che ciascun "professionista d'aiuto" impari a gestire secondo la logica del lavoro di rete i processi di accoglienza e di protezione per, poi, collocare le proprie specifiche competenze all'interno di questi stessiei medesimi processi. nel corso del master annuale saranno delineate strategie di documentazione delle attività educative svolte all'interno delle differenti tipologie di strutture di assistenza e accoglienza, al fine di migliorare le competenze professionali di quanti operano o vorranno operare nel settore dell'assistenza rivolta alle fasce più vulnerabili della popolazione. alcuni obiettivi del master o implementare e aggiornare i profili professionali di quanti operano nei campi dell'accoglienza, dell'assistenza e del volontariato in comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, strutture per la prima infanzia case-famiglia, case di riposo per anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza o fornire informazioni per interagire con gli interlocutori istituzionali per poter sperimentare modelli organizzativi a misura dei diversi destinatari (bambini in affidamento, adolescenti, anziani, persone con disabilità, donne vittime di violenza, minori stranieri non accompagnati, pazienti oncologici e loro familiari,etc.)o fornire indicazioni normative e conoscenze psico-pedagogiche per l'attivazione e la gestione etica di strutture residenziali comunitarie o delineare l'articolazione degli interventi di mediazione penale minorile o definire le più adeguate modalità di accoglienza e di sostegno o offrire strumenti di analisi per rilevare gli elementi di criticità nella gestione inadeguata delle strutture residenziali comunitarie di assistenza metodologia e durata ore complessive 1500. lezioni in aula, attività laboratoriali, visite d'istruzione, attività di simulazione. e' prevista la possibilità di formazione a distanza con la piattaforma moodle ed un docente che seguirà l'autoformazione. maggiori dettagli operativi disponibili in segreteria.alcuni dei temi del master o le diverse tipologie di comunità d'accoglienzao le comunità per le adolescenti madri o le case famiglia per adolescenti con disabilità o le case di riposo per gli anzianio modelli organizzativi e metodologie d'intervento a confrontoo gli hospices e le cure del fine vita: le strutture di accoglienza per i malati oncologicio gli interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali o le residenze protette per le donne e dei minori vittime di violenza o l'ascolto del minore sessualmente abusato: i colloqui protetti. o spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati e genitori sospesi dalle responsabilità genitoriale tirocinio il tirocinio può essere svolto dopo aver frequentato almeno il 50% delle lezioni. la sede di svolgimento dovrà essere individuata autonomamente dallo studente. a conclusione del percorso professionalizzante, lo studente redigerà una relazione che potrà anche essere oggetto della tesi finale da discutere al termine del master.attestati e certificatial termine del percorso gli studenti riceveranno un attestato di frequenza ed un certificato di competenze. chi lo eroga: il corso è organizzato e tenuto da i.n.pe.f istituto nazionale di pedagogia familiare(reg. ag. entrate roma p.i. 11297531003, cod. att. 855920 formazione ed aggiornamento professionale)ente accreditato presso il ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca con decr. prot. n. aoodpit.852 del 30/07/2015 ente adeguato direttiva n 170/2016 del 23/11/2016, ente aderente all'iniziativa "carta del docente"l'offerta è rivolta ad ambosessi (l.903/77).puoi candidarti da pc, cellulare o tablet. grazie per la tua collaborazione clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
Master on line per operatori e coordinatori di strutture residenziali d'accoglienza a carattere comunitario (comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, case-famiglia, case di riposo per anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza per stranieri)riconosciuto dall' associazione nazionale dei pedagogisti familiari (reg. ag. entrate roma c.f. 97613470588 - iscritta colap "coordinamento libere associazioni professionali") possibilita' di borse di studio formazione a distanza e tirociniola cronaca evidenzia storie di mala assistenza nei confronti di cittadini in difficoltà, dimostrando che anche coloro che si prendono cura delle fasce più fragili della popolazione hanno bisogno di aiuto. sin dalla sua nascita, l'inpef (istituto nazionale di pedagogia familiare) di occupa di dare un'adeguata formazione professionale a coloro che si prendono cura di bambini, giovani e nuclei familiari in difficoltà. l'inpef attraverso il master per operatori e coordinatori di strutture residenziali d'accoglienza a carattere comunitario intende proporre prassi professionali orientate all'efficacia educativa secondo riconosciuti standard di qualità, per stimolare gli operatori sociali a dotarsi di metodologie, strumenti e tecniche utili.È fondamentale che ciascun "professionista d'aiuto" impari a gestire secondo la logica del lavoro di rete i processi di accoglienza e di protezione per, poi, collocare le proprie specifiche competenze all'interno di questi stessi medesimi processi. nel corso del master annuale saranno delineate strategie di documentazione delle attività educative svolte all'interno delle differenti tipologie di strutture di assistenza e accoglienza, al fine di migliorare le competenze professionali di quanti operano o vorranno operare nel settore dell'assistenza rivolta alle fasce più vulnerabili della popolazione. alcuni obiettivi del master o implementare e aggiornare i profili professionali di quanti operano nei campi dell'accoglienza, dell'assistenza e del volontariato in comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, strutture per la prima infanzia case-famiglia, case di riposo per anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza o fornire informazioni per interagire con gli interlocutori istituzionali per poter sperimentare modelli organizzativi a misura dei diversi destinatari (bambini in affidamento, adolescenti, anziani, persone con disabilità, donne vittime di violenza, minori stranieri non accompagnati, pazienti oncologici e loro familiari,etc.)o fornire indicazioni normative e conoscenze psico-pedagogiche per l'attivazione e la gestione etica di strutture residenziali comunitarie o delineare l'articolazione degli interventi di mediazione penale minorile o definire le più adeguate modalità di accoglienza e di sostegno o offrire strumenti di analisi per rilevare gli elementi di criticità nella gestione inadeguata delle strutture residenziali comunitarie di assistenza metodologia e durata ore complessive 1500. lezioni in dad, attività laboratoriali, visite d'istruzione, attività di simulazione. e' prevista la possibilità di formazione a distanza con la piattaforma moodle ed un docente che seguirà l'autoformazione. maggiori dettagli operativi disponibili in segreteria.alcuni dei temi del master o le diverse tipologie di comunità d'accoglienzao le comunità per le adolescenti madri o le case famiglia per adolescenti con disabilità o le case di riposo per gli anzianio modelli organizzativi e metodologie d'intervento a confrontoo gli hospices e le cure del fine vita: le strutture di accoglienza per i malati oncologicio gli interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali o le residenze protette per le donne e dei minori vittime di violenza o l'ascolto del minore sessualmente abusato: i colloqui protetti. o spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati e genitori sospesi dalle responsabilità genitoriale tirocinio il tirocinio può essere svolto dopo aver frequentato almeno il 50% delle lezioni. la sede di svolgimento dovrà essere individuata autonomamente dallo studente. a conclusione del percorso professionalizzante, lo studente redigerà una relazione che potrà anche essere oggetto della tesi finale da discutere al termine del master.attestati e certificatial termine del percorso gli studenti riceveranno un attestato di frequenza ed un certificato di competenze. chi lo eroga: il corso è organizzato e tenuto da i.n.pe.f istituto nazionale di pedagogia familiare(reg. ag. entrate roma p.i. 11297531003, cod. att. 855920 formazione ed aggiornamento professionale)ente accreditato presso il ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca con decr. prot. n. aoodpit.852 del 30/07/2015 ente adeguato direttiva n 170/2016 del 23/11/2016, ente aderente all'iniziativa "carta del docente"l'offerta è rivolta ad ambosessi (l.903/77).puoi candidarti da pc, cellulare o tablet. grazie per la tua collaborazione clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Macerata (Marche)
Indirizzato a Laureati DAMS MASTER IN PEDAGOGIA TEATRALEEDUCARE COL TEATROProfessionalizzante per Operatori Specializzatinell'utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativiBlended Learning: Formula MistaEdizione Speciale secondo le disposizioni COVID-19per la sicurezza di studenti e collaboratoriCerchiamo Laureati DAMS, operatori dell'aiuto e dell'insegnamento, interessati ad acquisire e/o consolidare le loro competenze con l'utilizzo didattico delle attività teatrali, attraverso la Pedagogia Teatrale. Il nuovo dettato normativo del MIUR - "Indicazioni strategiche per l'utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017" - eleva il teatro a scelta didattica complementare, per perseguire gli obiettivi sia istituzionali che curricolari.Il Teatro per sua natura educa all'ascolto attivo, alla relazione empatica, all'assunzione di responsabilità. La Pedagogia teatrale è un valido strumento per aprire o potenziare i canali di comunicazione, sperimentare forme espressive diverse e superare le barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell'offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati.Il Master professionalizzante forma Operatori con l'uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento. Ha un'impostazione laboratoriale per sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie ed attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull'educazione artistica promossi dall'UNESCO. L'iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 30OBIETTIVI:o Promuovere lo sviluppo della qualità dell'istruzione attraverso l'introduzione delle attività teatrali nell'offerta formativa e nel piano didattico disciplinare o Ideare, progettare e mettere in scena attività teatrali nei contesti educativi o Educare gli studenti ad essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori d'arte o Formare docenti/operatori specializzatio Sviluppare il pensiero critico o Stimolare la creatività o Favorire attività di cooperative learning o Educare all'ascolto attivo, alla relazione empatica, all'assunzione di responsabilità DESTINATARI: Si rivolge a Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chi presenti un adeguato Cv.PROVA FINALE: La valutazione finale consisterà nella stesura di un progetto di attività educativa di teatro a scuola o nei contesti educativi. DURATA, ATTESTATO FINALE: Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi, pari a circa 1500 ore di formazione. È prevista la Formula Mista secondo le disposizioni Covid-19, con didattica a distanza sincrona (in diretta su piattaforma con la possibilità di interagire con Docenti e Tutor) e didattica asincrona (con lezioni video registrate che si possono rivedere più e più volte negli orari scelti dallo Studente). Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. ENTE EROGANTE: I.N.PE.F - ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Ricerca, Consulenza, Formazione ed Aggiornamento Professionale)Ente Accreditato presso il Min. dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca MIUR con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente"Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS triennio 2019 - 2022Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formativeRichiedi maggiori informazioni e invia il tuo cv. L'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77). Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Cerchiamo Educatori, Insegnanti interessati a diventare Operatori con uso delle tecniche teatrali nei contesti educativi con il MASTER ON LINE E WEBINAR IN PEDAGOGIA TEATRALEEDUCARE COL TEATROErogato da I.N.PE.F. ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE®Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente"Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Il nuovo dettato normativo del MIUR - "Indicazioni strategiche per l'utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017" - eleva il teatro a scelta didattica complementare, per perseguire gli obiettivi sia istituzionali che curricolari.La Pedagogia teatrale è un valido strumento per aprire o potenziare i canali di comunicazione, sperimentare forme espressive diverse e superare le barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell'offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati.Il Master professionalizzante forma Operatori con l'uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento. Ha un'impostazione laboratoriale per sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie ed attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull'educazione artistica promossi dall'UNESCO. L'iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 30DESTINATARI Si rivolge a Insegnanti, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chi, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv.DURATA, ATTESTATO FINALEHa una durata complessiva di 12 mesi, pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze.OPPORTUNITA' DI STAGE Al termine del percorso di formazione, è previsto inoltre l'inserimento del CV dei partecipanti all'interno della banca dati di iAgorà, in esclusiva solo per gli Studenti dell'INPEF, con le migliori offerte di Stage e Lavoro di 81 Paesi.Richiedi maggiori informazioni e invia il tuo cv. L'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77). Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Biella (Piemonte)
Cerchiamo Educatori, Insegnanti interessati a diventare Operatori con uso delle tecniche teatrali nei contesti educativi con il MASTER IN PEDAGOGIA TEATRALEEDUCARE COL TEATROErogato da I.N.PE.F. ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE®Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente"Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Il nuovo dettato normativo del MIUR - "Indicazioni strategiche per l'utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017" - eleva il teatro a scelta didattica complementare, per perseguire gli obiettivi sia istituzionali che curricolari.La Pedagogia teatrale è un valido strumento per aprire o potenziare i canali di comunicazione, sperimentare forme espressive diverse e superare lebarriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell'offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati.Il Master professionalizzante forma Operatori con l'uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento. Ha un'impostazione laboratoriale per sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie ed attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull'educazione artistica promossi dall'UNESCO. L'iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 30DESTINATARI Si rivolge a Insegnanti, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chi, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv.DURATA, ATTESTATO FINALEHa una durata complessiva di 12 mesi, pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze.OPPORTUNITA' DI STAGE Al termine del percorso di formazione, è previsto inoltre l'inserimento del CV dei partecipanti all'interno della banca dati di iAgorà, in esclusiva solo per gli Studenti dell'INPEF, con le migliori offerte di Stage e Lavoro di 81 Paesi.Richiedi maggiori informazioni e invia il tuo cv. L'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77). Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Master Online in Conservazione e Tutela dei Beni Culturali Un nuovo percorso formativo fortemente mirato e altamente spendibile, tenuto da accademici di alto spessore che operano in ambito nazionale e internazionale. Il master in Conservazione e Tutela dei Beni Culturali si propone di formare professionisti in grado di affrontare le sfide della tutela, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale, attraverso la conoscenza delle metodologie, delle tecniche e delle normative necessarie per la gestione, la conservazione, la valorizzazione e la fruizione dei beni culturali. Obiettivi Formare studenti in grado di affrontare le sfide più importanti dell'industria del patrimonio culturale di oggi: decolonizzare i nostri musei, prevenire il saccheggio e il traffico di oggetti culturali, salvaguardare la cultura unica delle culture indigene e dei gruppi emarginati, proteggere il patrimonio culturale durante i conflitti e, dopo i conflitti, utilizzare la ricostruzione delle comunità come parte della costruzione della pace a lungo termine. Il Master è suddiviso in 6 Moduli e ha un carico didattico di 1500 ore Il percorso formativo si compone di webinar e videolezioni registrate, liberamente visionabili sulla piattaforma Moodle a cui ogni Studente avrà il proprio accesso riservato Il programma in sintesi: -Organizzazione e fruizione del patrimonio -I Musei tra pubblico e privato -ICOM -La ricerca tecnologica nei beni culturali -Cultural Heritage Management -La ricostruzione virtuale del patrimonio culturale -Diagnostica e restauro sui beni culturali -Entomologia e Beni Culturali -La Legislazione su BBCC in Italia e all'estero -L’archeologo e il georcheologo forense a tutela dei BBCC -Il Comando Carabinieri TPC -Il traffico illecito di BBCC Sono previsti tirocini e stage formativi L'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare è Ente autorizzato da MIUR e CNOAS.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corso Specialistico Avanzato Conoscere gli strumenti comunicativi per lavorare, incontrare e vivere con giovani e adulti videolesi Il Corso fornisce ai partecipanti conoscenze e competenze spendibili nell’immediato, a supporto del delicato compito educativo di chi lavora o vive con giovani e adulti videolesi Il Corso ha un carico didattico di circa 1000 ore. Il Programma in sintesi Introduzione al Braille Il cieco assoluto ed ipovedente Gli strumenti del Braille Scrivere in Braille La numerazione in Braille Approfondimenti sul Braille Esercitazioni in diretta Il Cubaritmo Il Geopiano Il Corso prevede uso ed esercitazioni con la tavoletta in diretta Attestati Al termine del percorso saranno rilasciati un Attestato e un Certificato di Competenza; il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla legge, per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione e riqualificazione professionale. L'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare è Ente autorizzato alla formazione da MIUR e CNOAS. Inserzionista: Vvfpq+0g4pm=
1.098 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Educazione alimentare e nutrizione in età infantile e adolescenziale Il Corso offre le conoscenze di base dell’alimentazione, dalla nutrizione nei primi anni all’educazione alimentare lungo tutto l’arco della vita, fornendo ai partecipanti le conoscenze necessarie per aiutare bambini e adolescenti a sviluppare uno stile di vita alimentare sano e gli strumenti utili per gestire una corretta alimentazione. Obiettivi del Corso - Conoscere i fondamenti della nutrizione per sviluppare stili di vita alimentari sani in bambini e adolescenti; - acquisire gli strumenti utili per gestire una corretta alimentazione; - saper accogliere le principali criticità relative all’alimentazione infantile e adolescenziale Il Corso è suddiviso in 5 Moduli e ha un carico didattico di circa 400 ore. Programma in sintesi La “questione alimentare” L’allattamento e lo svezzamento L’alimentazione nei bambini da 0 a 3 anni Mangiare al Nido e a Scuola Teorie e tecniche di Disostruzione pediatrica Alimentazione in età infantile, diete, allergie, Come insegnare a mangiare ai bambini Bambini ipervitaminizzati e carenze Una sana alimentazione sin dall’infanzia per prevenire obesità e patologie in età adulta Il cibo, i “capricci”, l’alimentazione selettiva L’alimentazione nell’adolescenza Indicatori e definizioni di anoressia, bulimia e altre difficoltà alimentari Destinatari Docenti, Dirigenti Scolastici, Assistenti all’infanzia, Educatori, Operatori delle Scuole di ogni ordine e grado, Pedagogisti Familiari, Medici, Infermieri, Nutrizionisti, Operatori Socio-Sanitari, Studenti e Tirocinanti nell’ambito delle scienze educative, sanitarie e riabilitative, Tutor dell'Apprendimento e tutti coloro che lavorano a contatto con bambini e ragazzi in contesti educativi, sportivi o ludici, genitori. Attestati Al termine del percorso saranno rilasciati un Attestato e un Certificato di Competenza; il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla legge, per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione e riqualificazione professionale. L'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare è Ente autorizzato alla formazione da MIUR e CNOAS. Inserzionista: Vvfpq+0g4pm=
671 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corso Specialistico Avanzato La Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) è un insieme di strategie, interventi e tecniche che servono a supportare quelle persone, ed in particolare i bambini, che hanno delle difficoltà di comunicazione, sia per quanto riguarda la comprensione del linguaggio, sia per quanto riguarda il farsi capire dalle altre persone. Il corso intende offrire ai partecipanti una serie di indirizzi operativi sull’approccio più idoneo per accogliere e supportare le esigenze di questi bambini e ragazzi, proponendo tecniche immediatamente applicabili per stimolarne l’interesse e la motivazione allo studio, al fine di garantire il loro pieno Diritto a Comunicare ed Apprendere. Il Corso ha un carico didattico di circa 600 ore. Il Programma in sintesi La Comunicazione Il Linguaggio La Comunicazione Aumentativa e Alternativa - CAA Attività con la CAA La CAA messa in pratica La CAA come strumento per la continuità didattica Didattica Molto Speciale CAA ed Inclusione La CAA Attività Pratiche Esercitazioni Pratiche Destinatari Docenti curricolari e di sostegno, Dirigenti Scolastici, Educatori, Assistenti Sociali, Psicologi, Sociologi, Pedagogisti Familiari, Medici, Infermieri, Operatori Sanitari, Studenti e Tirocinanti nell’ambito delle scienze educative, sanitarie e riabilitative, personale educativo della Scuola del Primo e del Secondo Ciclo di Istruzione, Tutor dell'Apprendimento e tutti coloro che lavorano a contatto con bambini e ragazzi in contesti educativi Attestati Al termine del percorso saranno rilasciati un Attestato e un Certificato di Competenza; il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla legge, per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione e riqualificazione professionale L'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare è Ente autorizzato alla formazione da MIUR e CNOAS. Inserzionista: Vvfpq+0g4pm=
732 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corso Specialistico La Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) è un insieme di strategie, interventi e tecniche che servono a supportare quelle persone, ed in particolare i bambini, che hanno delle difficoltà di comunicazione, sia per quanto riguardo la comprensione del linguaggio, sia per quanto riguarda il farsi capire dalle altre persone. Il corso intensivo intende offrire ai partecipanti una serie di indirizzi operativi sull’approccio più idoneo per accogliere e supportare le esigenze di questi bambini e ragazzi, proponendo tecniche immediatamente applicabili per stimolarne l’interesse e la motivazione allo studio, al fine di garantire il loro pieno Diritto a Comunicare ed Apprendere. L Corso ha un carico didattico di circa 200 ore. Il Programma in sintesi La Comunicazione La Comunicazione Aumentativa e Alternativa - CAA La CAA messa in pratica Esercitazione Destinatari Docenti curricolari e di sostegno, Dirigenti Scolastici, Educatori, Assistenti Sociali, Psicologi, Sociologi, Pedagogisti Familiari, Medici, Infermieri, Operatori Sanitari, Studenti e Tirocinanti nell’ambito delle scienze educative, sanitarie e riabilitative, personale educativo della Scuola del Primo e del Secondo Ciclo di Istruzione, Tutor dell'Apprendimento e tutti coloro che lavorano a contatto con bambini e ragazzi in contesti educativi. Attestati Al termine del percorso saranno rilasciati un Attestato e un Certificato di Competenza; il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla legge, per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione e riqualificazione professionale. L'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare è Ente autorizzato alla formazione da MIUR e CNOAS. Inserzionista: Vvfpq+0g4pm=
488 €
Vista prodotto
Rimini (Emilia Romagna)
Cooperativa Sociale Ambra s.c.p.a., realtà presente nel territorio Nazionale e operante nell’ Assistenza Infanzia, Salute Mentale e Healthcare Anziani, seleziona personale educativo per nido sito nella zona dell’alta Valmarecchia (RN). La ricerca è rivolta a candidati fortemente motivati ad operare nel settore Educativo per l’Infanzia in un ambiente lavorativo familiare e stimolante. I requisiti richiesti sono: - formazione in ambito educativo (Laurea in Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria, Pedagogia, Diploma Magistrale o socio-psico-pedagogico o titoli equipollenti); - Residenza/Domicilio nei comuni limitrofi; - Esperienza pregressa nel settore; - possesso della patente di guida e automunita. La ricerca ha carattere d’urgenza. Si invitano i candidati interessati ad inviare il Curriculum Vitae a murrone.m@ambra-sociale.coop, citando il riferimento EDU-ICP ed esprimendo l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 2016/670 del 27.04.2016 I dati presenti nel CV saranno trattati ed archiviati da Cooperativa Sociale Ambra per le sole finalità della ricerca del personale; l’assenza del consenso al trattamento dei dati comporterà l’immediata esclusione della candidatura e la conseguente cancellazione del curriculum; I dati saranno conservati fino alla conclusione delle esigenze di ricerca e selezione del personale.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.