Lo sviluppo
Elenco delle migliori vendite lo sviluppo
Italia (Tutte le città)
Lo sviluppo fotografico. Teoria e pratica della camera oscura Come si ottiene la negativa perfetta di C.I. Jacobson, R.E. Jacobson; Cesco Ciapanna Editore; Peso di spedizione: 0,750 gr. In 8, cart. ed. ill. in n.;pp. 368, ill. in n.n.t. alcune tav. in n. f.t.; Collana: Fotografia; Misure: 16 cm x 22 cm. Un libro di Focal Press. Condizioni più che ottime con usuali segni d’uso e invecchiamento. Raro e di non facile reperibilità. Per Padova e provincia ritiro a mano ( da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
25 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
MANUALI, FOTOGRAFIA. Lo sviluppo fotografico. Teoria e pratica della camera oscura Come si ottiene la negativa perfetta di C.I. Jacobson, R.E. Jacobson; Cesco Ciapanna Editore, 1981; Peso di spedizione: 0,750 gr. In 8, cart. ed. ill. in n.;pp. 368, ill. in n.n.t. alcune tav. in n. f.t.; Collana: Fotografia; Misure: 16 cm x 22 cm. Un libro di Focal Press. Condizioni più che ottime con usuali segni duso e invecchiamento. Raro e di non facile reperibilità.
24 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Vendo Zona Bari centro stazione spedizione paypal Pos. st.mia lib. lunga
5 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Lo scenario mondiale e il futuro dell’economia italiana a cura di Paolo Onofri; Ed.Il mulino, Bologna 1997; introduzione di Nino Andreatta; 170 p. ; 21x14,5 cm.Collana: Prismi; Peso di spedizione: 0,335gr.Copertina flessibile illustrata a colori ad alette; ISBN: 8815057412 Contiene: Livi Bacci, Massimo. Prospettive della popolazione mondiale Bensasson, Simon. Sviluppo tecnologico e la società informatica ... Frankel, Jeffrey A. Liberalizzazione globale del commercio e crescita relativa delle diverse regioni Hassner, Pierre. Futuro incerto della politica mondiale Giovannini, Alberto. Problemi della finanza internazionale Grauwe, Paul de. Prospettive europee per il commercio e la moneta Livi Bacci, Massimo. Scenario italiano D’Adda, Carlo. Scenario italiano Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
10 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Lo scenario mondiale e il futuro dell’economia italiana a cura di Paolo Onofri; Ed.Il mulino, Bologna 1997; introduzione di Nino Andreatta; 170 p.; 21x14,5 cm.Collana: Prismi; Peso di spedizione: 0,335gr.Copertina flessibile illustrata a colori ad alette; ISBN: 8815057412 Contiene: Livi Bacci, Massimo. Prospettive della popolazione mondiale Bensasson, Simon. Sviluppo tecnologico e la società informatica... Frankel, Jeffrey A. Liberalizzazione globale del commercio e crescita relativa delle diverse regioni Hassner, Pierre. Futuro incerto della politica mondiale Giovannini, Alberto. Problemi della finanza internazionale Grauwe, Paul de. Prospettive europee per il commercio e la moneta Livi Bacci, Massimo. Scenario italiano D’Adda, Carlo. Scenario italiano Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
10 €
Vista prodotto
Teramo (Abruzzo)
Java è un linguaggio di programmazione dall’enorme successo, e molto richiesto nel mondo del lavoro per lo sviluppo di software in diversi ambiti. Il corso di programmazione java illustra, partendo dai fondamenti essenziali del linguaggio come la sintassi di base e le strutture fondamentali fino ad arrivare alla programmazione ad oggetti. Il corso, erogato online e in modalità mista, è indicato sia per chi vuole iniziare a programmare e sia per chi vuole arricchire il proprio curriculum con un’esperienza di programmazione attuale e con ampie applicazioni per il futuro come realizzazione di app per dispositivi Android. A fine corso si avrà acquisito la capacità di programmare in Java per progettare applicazioni per siti web, tablet e smartphone con Android, il sistema operativo di Google più diffuso e richiesto al mondo. La sicurezza di inserirsi nel mondo digitale con una forte preparazione tecnica certificata offre ampie opportunità di carriera nel settore della programmazione ed informatica operando con una delle tecnologie più moderne e in rapida diffusione. Il corso prepara inoltre a conseguire, attraverso l’esame finale, la Certificazione Internazionale Oracle Java SE Programmer notevolmente richiesta nel mondo del lavoro. OBIETTIVI DEL CORSO L'obiettivo del Corso è quello di formare programmatori professionisti di fornire solide basi e competenze avanzate per lo sviluppo in Java per il web e per dispositivi mobile come Smartphone, ecc. La realizzazione personalizzata di esercizi esemplificativi di complessità crescente permettono di mettere immediatamente in pratica le conoscenze acquisite e di adattarli alle caratteristiche di apprendimento di ogni persona. In base alle linee guida dell’ingegneria del software, lo sviluppatore Java ideale deve essere in grado, prima di tutto, di valutare il lavoro da prendere in carico e di stabilire corretti processi produttivi per il successivo sviluppo del software; e successivamente deve saper progettare il software utilizzando il linguaggio di modellizzazione universale UML (indispensabile in un’ottica di condivisione e collaborazione in team); e come ultimo step deve essere in grado di sviluppare adeguatamente il software grazie al linguaggio di programmazione specifico Java. A CHI E’ RIVOLTO Il piano didattico è strutturato per offrire un apprendimento personalizzato, rapido e completo a tutti coloro che vogliono incamminarsi nel campo della programmazione Java e Sviluppo di applicativi Android, o a chi desidera approfondire il percorso già iniziato e certificarsi Oracle. Il percorso è rivolto a chi vuole costruire applicazioni professionali per siti Web, cellulari, Android ecc. Le nozioni apprese potranno essere spese sia in ambito aziendale sia in qualsiasi ambito professionale dove sono richieste competenze di programmazione per il Web. REQUISITI MINIMI Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscere nessun linguaggio di programmazione per poter partecipare. Per potersi iscrivere è necessaria solo una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PRINCIPALI MODULI DIDATTICI • Basi di Programmazione • Fondamenti di Java • Tipi Primitivi e Classi • Operatori d Costrutti Decisionali • Strutture di Dati • Cicli • Programmazione Avanzata • Versioni di Java • Android App: Introduzione • Android App: Layout • Android App: Activity • Preparazione all’esame di certificazione “Oracle Java SE Programmer” TITOLO Certificazione Internazionale Oracle Java SE Programmer. In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Innovaformazione.net scuola informatica specialistica, eroga corsi di formazione per sviluppatori mobile, in particolare sul nuovo framework React Native. React Native è un framework sviluppato dal Lab Facebook per lo sviluppo mobile cross-platform. E’ basato su Javascript e ha lo stesso design di React. La particolarità di React Native è che non sviluppa applicazioni ibride o HTML5. React Native costruisce 'reali' app mobile utilizzando le stesse UI blocks (User Interface) native di iOS e Android. Programmando ovviamente una volta sola con Javascript e React. Sono sviluppate con React Native le applicazioni mobile di molte grandi aziende come Facebook, Istagram, AirBnB, Walmart, Adidas, UberEats, Tesla e molte altre. Corso attivabile solo su richiesta on-demand Corso-React-Native erogato anche in modalità Online-Classe Virtuale. INFO Corso Online Classe Virtuale Corso-React-Native Obiettivo: formare il discente per lo sviluppo applicazioni mobile cross-platform con React Native framework Requisiti: corso rivolto a sviluppatori front-end. Necessarie basi di Javascript, HTML e CSS (utili ma non indispensabili conoscenze sullo sviluppo moble nativo). Programma didattico Corso-React-Native (32 ore) 1. Cos’e React Native • Introduzione • Perche utilizzare React Native • Vantaggi e Limitazioni 2. Installazione e confgurazione ambiente di sviluppo ReactJS • Utilizzo di NPM e Package.json fle • Yarn • Text editor e plugins • create-react-native-app • Imports • ES6 • Ternary operator • Organizzazione codice • ReactJS Browser Plugin • Setup simulators (Android and iOS) • Debug on device and simulator 3. Creazione di una applicazione ReactJS • JSX • Render elements • Nested Components 4. Component • Functional vs. Class • React Props • Props Validation con Data Types • Component State • Conditional rendering • Ciclo di vita • 'ref' • Liste • Style & CSS 5. React Native Components • View • Text • Image • Lists • Other • Geolocation 6. Flexbox • Concept • Examples 7. Integrazione librerie • react-native-camera • react-native-camera-roll-picker • react-native-maps 8. React Navigation • Confgurazione • Navigazione • Passaggio e Ricezione Parametri • Navigazione a Tab • Navigazione con Drawer laterale • Deep linking 9. Redux • Concept • Provider Component • Store • Actions • Reducers • Uso di Redux 10. Persistenza dei dati • redux-persistence 11. Unit Testing • React Unit Testing • JEST • React Component Testing 12. Beta Testers • Testfight 13. Pubblicazione • iOS Marketplace • Google Play Consigliabile seguire con un Mac Apple specialmente per il deploy e pubblicazione per l’APP iOS (è possibile comunque seguire il corso anche con un pc Windows) INFO: tel. 3471012275 (Dario Carrassi)
Vista prodotto
Napoli (Campania)
L’addetto selezione, sviluppo e valorizzazione HR si occupa delle attività connesse ai processi di selezione, sviluppo e valorizzazione delle risorse umane partendo dalla definizione delle esigenze aziendali, che possono tradursi nel predisporre e seguire un processo di ricerca e selezione del personale e/o nella definizione e messa in opera di attività per lo sviluppo delle risorse interne. Il professionista inserito in questo ruolo si occupa di supportare il responsabile della selezione e dello sviluppo HR nelle varie fasi del reclutamento, dall’analisi della committenza alla presentazione della rosa dei candidati. In linea con le odierne tecniche di selezione, è formato circa la web reputation e i principali canali social e web per la ricerca di personale. Si occupa, inoltre, di essere di supporto e gestire alcune fasi dei colloqui di orientamento e della definizione delle attività più idonee per garantire lo sviluppo delle risorse. Per tutti coloro che vogliono intraprendere questa carriera diventa di fondamentale importanza conoscere il processo aziendale da cui nasce l’esigenza della ricerca e selezione di nuove risorse e/o la valorizzazione di quelle già inserirete nello stesso. Il corso ha quindi come fine quello di creare dei professionisti che abbiamo totale conoscenza e sviluppato competenze che gli consentano di seguire ed essere di supporto all’intero processo di selezione e sviluppo/valorizzazione, questo vuol dire sviluppare capacità di pianificazione, competenze comunicative, capacità di negoziazione.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il corso Executive Master in “Europrogettazione & Sviluppo Sostenibile” sviluppa le competenze tecniche specialistiche per progettare, costruire, promuovere e gestire interventi di sviluppo di servizi e prodotti basati su criteri del progetto integrato sostenibile e responsabile. Il Master ha un percorso formativo capace di sviluppare competenze specialistiche in ambito dello sviluppo del “territorio locale” quali: • Redigere Progetti di Sviluppo Territoriali da presentare agli Enti nazionali e regionali di finanziamenti dello sviluppo (Regione,banche e fondazioni bancarie); • Redigere Progetti di Sviluppo Territoriali a fronte della Legge Obiettivi 2020 per i finanziamenti dell’UE e quelli futuri; • Elaborare e attuare piani di sviluppo locale, di sviluppo di servizi e di filiera per l’intera comunità locale; • Progettare servizi per lo sviluppo sostenibile e responsabile (ricettività diffusa, attività ricreative, eventi territoriali, spazi verdi e piste ciclabili, adeguamento sentieristica ed accesso alle dotazioni sportive e naturalistiche, ecc.); • Attivare, coinvolgere e rendere protagoniste le comunità locali; • Creare, animare reti di collaborazione tra gli attori locali per un corretto sviluppo dell’economia locale e dei servizi a beneficio esclusivo del territorio;
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Innovaformazione organizza a Bari e Lecce il Corso Sviluppo siti Web con HTML-CSS-JAVASCRIPT. Il corso si rivolge a profili interessati ad apprendere le tenice professionali per lo sviluppo web dinamico mediante i concetti base della programmazione client-side/front end. Con il nostro corso potrai imparare a gestire in autonomia portali web, dinamici e applicazioni web. Sbocchi: Web Master, Web Design, Sviluppatore Web Programma (30 ore - lezioni al sabato): Parte 1: panoramica sulle componenti oggetto del corso, relativamente alla loro natura ed alla loro integrazione. Introduzione alle architetture client-server Comunicazione tra host nella rete Protocollo HTTP Introduzione al linguaggio di markup HTML Sezioni Tags Introduzione al linguaggio di scripting Javascript Sintassi Integrazione con HTML Introduzione ai fogli di stile CSS Sintassi Integrazione con HTML Introduzione al processo di elaborazione di dati............................ecc Per informazioni vi invitiamo a rilasciarci i vostri riferimenti e numero di telefono direttamente nel format Bakeca.it
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Esperto nel settore informatico impartisce lezioni di sviluppo Web Application. Strumenti utilizzati: Javascript, Typescript, Angular, Java Standard Edition, Java Enterprise Edition, Spring, Database Relazionali. Lezioni di sabato e/o domenica. Lo scopo delle lezioni è quello di: imparare diversi linguaggi di programmazione; imparare a progettare e sviluppare sistemi informativi web; fare pratica con gli strumenti più utilizzati nel mondo del lavoro; simulare quello che in pratica avviene nei grandi team prezzo €10/h
10 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Come Chiedere e Ottenere dal Cosmo tutto Quello che Vuoi Descrizione Libro letto una sola volta e tenuto sempre nella libreria, in buone condizioni INFO PRODOTTO: Il sole giace ai tuoi piedi e le stelle ti cadono in grembo. Una vita così la si può ottenere per "ordinazione", afferma Bärbel Mohr. Come e dove lo racconta in questa guida alla realizzazione di risultati prodigiosi. «Non ti sforzare, non è proprio il caso», è il suo messaggio. Il punto è, semmai, come fare per trasformare il viaggio attraverso una vita che si delinea sempre più semplice, felice e appagante per se stessa, anche in un'avventura molto varia e ricca di affascinanti scoperte. Tutti i "se" e i "ma" che possono limitare o impedire l'esaudimento dei propri desideri da parte del servizio di ordinazioni cosmiche, vengono qui spazzati via definitivamente. Il bestseller dell'attivissima Bärbel Mohr trasmette con piacevoli racconti un concetto importantissimo per tutti coloro che stanno cercando di ottenere qualcosa dalla vita, ma vivono nella frustrazione di non riuscirci: se desideriamo che ci accada qualcosa, possiamo inviare ordinazioni all'universo, come se stessimo facendo una ordinazione qualsiasi. L'approccio divertito e divertente di Come chiedere e ottenere dal cosmo tutto quello che vuoi, è già di per sé uno stimolo incredibile per adottare la disposizione d'animo migliore e fare in modo che ciò che desideriamo ci venga incontro. Nessuno di noi si aspetterebbe di chiedere un caffé al bar e sentirselo negare dal barista, allo stesso modo Bärbel Mohr ci insegna che quando si fa una ordinazione all'universo, bisogna farla aspettandosi che nei giorni successivi l'universo ci recapiti il nostro pacco come da contratto.
7 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Finanziato al 70% dalla Città metropolitana di Torino per i lavoratori (dipendenti, titolari e liberi professionisti) e GRATUITO per i lavoratori con ISEE uguale o inferiore a 10.000 euro. Il corso insegna a creare e gestire un sito web in completa autonomia, a sfruttare l’interfaccia grafica di WordPress per amministrare ogni aspetto e funzionalità del sito e a sviluppare le tecniche di programmazione ed i costrutti principali del linguaggio PHP, sia attraverso la programmazione procedurale sia quella ad oggetti introdotta con la quinta versione. Al termine del corso lo studente sarà in grado di: Installare e configurare WordPress; creare e gestire i principali servizi offerti da un sito Web; utilizzare e personalizzare i principali strumenti, servizi e plugin di wordpress; associare HTML e PHP; realizzare con PHP di un sito dinamico; leggere, inserire, aggiornare e cancellare i dati
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
EquiLove i 9 passi del risveglio Percorso di crescita personale con i cavalli in 9 moduli – Un progetto patrocinato ENGEA Daya Eliana Rota, trainer di mindfulness, naturopata ed equiterapista, da anni si occupa di crescita personale attraverso la relazione e la guida dei cavalli. Nella sua tenuta in provincia in Bergamo, nei pressi di Sant’Omobono Terme, in Valle Imagna, vive con 7 splendidi esemplari equini: Tristano, Yenkee, Hidalgo, Luna, Swami, Sioux due cuori e Lobai. Il progetto “ EquiLove i 9 passi del risveglio ” è stato pensato per chi ha desiderio di conoscersi realmente, per chi si pone domande e si sente insoddisfatto e infelice della propria vita. E’ un cammino che aiuta la persona ad incontrare consapevolmente le ferite più antiche, i vecchi traumi e le proprie fragilità che, attraverso lo sblocco emozionale che ne consegue, si sciolgono naturalmente, nella splendida esperienza che è la guarigione del cuore. Si tratta di un percorso in 9 moduli (9 weekend, 1 al mese). Gli incontri avvengono dapprima con 10-15 minuti di check verbale a cui segue una piccola scansione corporea e una meditazione guidata. Si passa così all’interazione con il branco nel campo attraverso una relazione individuale con ogni singolo cavallo con cui viene instaurata una comunicazione di tipo non verbale. Anche solo sedendosi ad osservare le dinamiche del branco in ogni sessione emergono dall’inconscio tante tematiche personali e il cavallo sceglie di educarci, di guidarci verso la guarigione. Essendo la relazione con questo splendido animale esclusivamente di tipo corporeo, non verbale, la persona entra in contatto con il proprio corpo e impara a gestire le emozioni calmandosi, divenendo parte dell’energia magnetica del branco: i livelli di stress, depressione e ansia si abbassano notevolmente. Tramite piccoli esercizi da terra si impara a riconoscere le proprie emozioni innescando una nuova risposta che porta ad attingere alle proprie risorse.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Partecipando a questo corso imparerai a programmare App per iPhone e iPad ed Apple Watch scritte in linguag-gio nativo (Swift) e pubblicarle su App Store. Dopo il corso potrai: sviluppare e pubblicare le tue App, sviluppare e pubblicare App per aziende o trovare lavoro presso uno studio. Non perdere l'occasione di migliorare il tuo futuro diventando uno sviluppatore iOS. Questo corso è una base di partenza per chi non ha esperienza di programmazione e consente di poter partecipare in seguito ad un corso intermedio in Swift oppure ad un corso per sviluppare videogames in Swift. Questo corso è adatto anche a chi è già un programmatore e desidera sviluppare App per iOS. Gli argomenti sono aggiornati ad iOS 8.2 SDK e il codice verrà scritto in Swift attraverso Xcode 6.2. Grazie alla modalità e-learning in video-presenza (no lezioni video registrate), gli alunni potranno seguire la propria formazione professionale in tempo reale con il proprio docente comodamente da casa o da dove si preferisce. MODULI DIDATTICI Panoramica generale, concetto di Sandbox e novità di iOS 8.2 Anatomia di un' App: come funziona e come deve essere fatta Costruire l'interfaccia con lo Storyboard e l'Auto Layout I nuovi Visual Effect (Blur) View e il Vibrant Text Creare un Singleton Localizzare l'App in diverse lingue Tecniche di marketing per il lancio dell'App CERTIFICAZIONE E GARANZIA DI PROFITTO Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà l'esame finale finalizzato al conseguimento della Certificazione PEKIT APP che sarà garanzia della tua professionalità. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO. SBOCCHI PROFESSIONALI Programmatore Analista Sviluppatore APP (Applicazioni) Sistemista Consulente Informatico CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO Al termine del Master gli allievi seguiranno il programma di CONSULENZA DI CARRIERA, un’attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuterà il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace. Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi, gli allievi svolgeranno dei colloqui di lavoro e saranno intervistati e valutati direttamente dagli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Lo sviluppo della tecnologia ha permesso all’artista contemporaneo di trasferire la sua sensibilità dall’illustrazione manuale a quella digitale, amplificando le tecniche a disposizione e diminuendo i tempi di realizzazione. Gli allievi impareranno a disegnare in digitale dal concetto del personaggio alle ambientazioni attraverso appositi software dedicati (Adobe Master Collection, tavoletta Wacom). La combinazione sempre aggiornata di fondamenti teorici e di esperienze pratiche, permetteranno ai partecipanti di realizzare un portfolio di presentazione, richiesto per iniziare una carriera professionale.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Lo sviluppo e la stima di modelli per l’econometria puó essere complicato e spesso i docenti non supportano sufficientemente gli studenti nella stesura della tesi di laurea. Per questo ti suggerisco di rivolgerti ad un esperto (10 anni di esperienza, laurea in ingegneria) per supporto in queste attività. Uso qualsiasi software (R, Stata, Gretl,...)
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Diventa Sviluppatore Mobile con competenze React Native Vuoi lavorare come sviluppatore Mobile? Stai cercando di ampliare le tue competenze per entrare nel mercato del lavoro in modo competitivo? Il corso Sviluppatore Mobile con competenze React Native di Ulixe Group è un percorso formativo che ti propone un approccio semplice e pratico, finalizzato all’assunzione. Il corso Impara a programmare per lo sviluppo di app, utilizzando React Native, gestendo le API e il deploy sugli App Store. Lo sviluppo mobile combina competenze di programmazione, grafiche e creatività. Nel corso, gratuito e della durata di 320 ore, potrai acquisire e consolidare le competenze necessarie per diventare uno sviluppatore mobile e lavorare su progetti innovativi. Abbiamo organizzato le lezioni frontali e i laboratori, tenuti da docenti qualificati, in classi di non più di 10 studenti, in modo da poterti garantire un affiancamento costante e progettare il tuo percorso professionale in modo guidato. Questo corso di formazione offre la possibilità di entrare nel mondo dello sviluppo mobile come professionisti qualificati. Al termine del corso infatti, proporremo agli studenti più meritevoli (min. 70% degli studenti) l’assunzione con un contratto di apprendistato. Come si svolgerà il corso? Sarai coinvolto in lezioni frontali, molta pratica e sessioni di coding collettivo. Imparerai e comprenderai più chiaramente le logiche dello sviluppo mobile; ti forniremo gli strumenti appropriati per affrontare progetti reali dandoti le basi per diventare una delle figure professionali più ricercate. Frequenterai le lezioni per 6 ore al giorno, dal lunedì al venerdì. Il corso partirà nel mese di maggio. A chi è dedicato Il corso è pensato per tutti coloro che sono interessati ad acquisire nuove competenze del mondo dello sviluppo mobile e che possiedono:  Diploma/laurea in ambito informatico  Basi di Javascript, HTML e CSS  Utili ma non indispensabili conoscenze sullo sviluppo mobile nativo  Forte passione per le nuove tecnologie e metodologie di sviluppo  Stato di inoccupazione o disoccupazione  Propensione al lavoro in team, capacità di lavorare per obiettivi e doti di problem solving Programma del corso  Panoramica delle caratteristiche di React Native  Introduzione a React Native  React Native vs React  React Native vs PhoneGap, Titanium  React Native Developer Tools  Configurazione dell’ambiente di sviluppo/IDE  Creazione della prima applicazione  Utilizzo dei Componenti  Utilizzo degli Stili  Uso di Platform APIs  API e Networking  Uso di Redux for State Management  Gestione dei Moduli  Architetture per Piattaforme Multiple  Test delle App  Debug delle App  Ottimizzazione delle Performance delle App  Deploy delle App iOS su App Store  Deploy dell’App Android su Google Play Ulixe Group Siamo una realtà ICT che offre servizi esclusivi di consulenza, sviluppo e implementazione di sistemi informativi. La nostra azienda è in continua crescita e ad oggi contiamo oltre 300 dipendenti, presenti in due sedi operative a Torino e Milano. Perché Ulixe? Con noi puoi lavorare su tecnologie innovative in diverse Industry, tra cui Banking, Insurance, Automotive e Retail. Poniamo grande attenzione alla guida del tuo percorso professionale, in modo da dare una direzione strategica alla tua carriera. Abbiamo un team HR dedicato alla crescita e al supporto dei nostri dipendenti. Ci impegniamo perché sia possibile lavorare in modo sereno, per dare il massimo sui progetti, avendo l’opportunità di esprimere il proprio talento ed esplorare la propria creatività applicata alle nuove tecnologie. Siamo un gruppo di persone entusiaste, competenti, curiose e ambiziose. Sede Torino Costo Il corso è gratuito L’offerta è rivolta ad entrambi i sessi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento, ai sensi del d.lgs. 198/2006. Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali, ti invitiamo a prendere visione dell'informativa resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003 e dell'art. 13 del GDPR 2016/679.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Master formula weekend in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales Durata: 100 ore/25 moduli 4 ore in Full Interactive Sessione Learning OBIETTIVI DEL MASTER: Il Master MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa, che si avvale delle nuove tecniche interattive di insegnamento, permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico. Il percorso formativo MAMS è indirizzato a chi ha l’ambizione di svilupparsi come Manager, nel settore farmaceutico. Il programma didattico e la tipologia di moduli formativi sono un tratto distintivo di attualità e concretezza del MAMS. Ulteriore valore aggiunto è il contributo e l’esperienza diretta dei docenti, professionisti del settore che tutti i giorni svolgono ruoli manageriali negli ambiti di lavoro che compongono i differenti moduli del Master MAMS. 1) Trasferire: obiettivo formativo principale del master è trasferire nozioni tecniche e approcci manageriali, realmente utili ai propri partecipanti, focalizzandosi in ambiti del settore farmaceutico che oggi offrono le maggiori opportunità professionali e di sviluppo nel settore, quali: il Marketing, il Market Access, il Medical Management, il Regulatory Affairs e le vendite (Sales). 2) Far conoscere e orientare: all’interno del percorso è dedicato ampio spazio all’analisi dei principali ruoli ricercati dalle aziende farmaceutiche, descrivendone compiti, azioni quotidiane, ambiti di competenza e le caratteristiche che ogni figura manageriale deve acquisire, possedere e sviluppare in modo da rendere più concreto e coerente l’orientamento professionale di ogni partecipante. La testimonianza quotidiana dell’esperienza diretta dei docenti e lo studio di “case study” permette ai partecipanti di orientarsi ed imparare allo stesso tempo. 3) Applicare: comunicare efficacemente, sperimentare il ruolo di manager farmaceutico e presentare al meglio la propria professionalità sul mercato, sono gli obiettivi della parte finale del Master MAMS, che verranno affrontati durante i moduli di “comunicazione” e il “DEEPLY IN ROLE: PHARMA BUSINESS GAME”. Questa parte finale permette ai partecipanti di applicare concretamente le nozioni acquisite, simulando il lavoro del manager farmaceutico. I due moduli, altamente interattivi e innovativi preparano lo studente a proporsi al mercato del lavoro in modo professionale e competitivo. In aggiunta, il master si pone come ulteriore obiettivo di creare un network integrato e duraturo tra la direzione del master, i docenti e i partecipanti, utile dopo il percorso formativo per lo sviluppo delle carriere. DESTINATARI I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico. I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera. Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist. Gli sbocchi occupazionali comprendono tutte le figure manageriali che all’interno di un’azienda farmaceutica lavorano nell’ambito della gestione commerciale di prodotti farmaceutici. In sintesi, il Master MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione di professionisti che ambiscono a completare o sviluppare la loro formazione ed il loro profilo professionale con un master farmaceutico altamente professionalizzante o che ricercano una chiara identificazione del proprio curriculum tramite l'acquisizione di skill professionali indispensabili per il prorio sviluppo in aziende del settore farmaceutico. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MARKETING FARMACEUTICO SALES MANAGEMENT RICERCHE DI MERCATO E FORECASTING MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO REGULATORY AFFAIRS PROJECT MANAGEMENT RISORSE UMANE: ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE "DEEPLY IN ROLE": PHARMA BUSINESS GAME ESAME FINALE “Reale, Attuale ed Integrato”: Tre sono i punti di forza che caratterizzano il piano formativo del Master MAMS: Reale: la metodologia utilizzata prevede delle sessioni frontali, approfondimenti pratici basati su esperienze dei docenti ed esercitazioni su business case. Attuale: i contenuti delle lezioni di ogni modulo del percorso formativo si basano sulle più attuali metodologie di management utilizzate in ambito farmaceutico. Integrato: le lezioni sono caratterizzate da un’intensa interattività, sperimentazione e feedback bidirezionale tra partecipanti e docenti. Queste tecniche consentono di creare un team integrato tra partecipanti e docenti massimizzando il trasferimento delle competenze. L’integrazione tra i partecipanti e docenti si concretizza ulteriormente durante il modulo “Deeply in role” che prevede la simulazione di dinamiche di lavoro reali per mettere in pratica tutti i contenuti appresi durante i moduli, in un coinvolgente e stimolante “Pharma Business Game”, unico nel suo genere. Il MAMS, dunque, si connota come un percorso formativo manageriale pensato sia per coloro che ricercano un master di alta formazione dopo aver conseguito la laurea in farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche, biologia, biotecnologie, informazione scientifica del farmaco, medicina, ecc., sia per coloro che già ricoprono un ruolo tecnico o manageriale in un'azienda farmaceutica e desiderano acquisire maggiori competenze per favorire lo sviluppo di carriera. TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS AND SALES” Tale diploma, costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo nell’ottica competitiva del mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”. Tale aspetto conferisce riconoscimento e titolo di preferenza fondamentale per acquisire un vantaggio competitivo stabile da parte del professionista nel momento in cui propone la sua candidatura all’aziende. Ulteriore elemento distintivo di grande utilità, è costituito dal grande novero di aziende sul territorio nazionale, sempre in crescita, che accreditano i Master di Alta Formazione di ISTUM, quale elemento di garanzia della qualità della formazione erogata, in quanto conforme agli scopi dei partners aziendali nella ricerca di profili che posseggano specifici requisiti formativi.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai sei anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai quattro/cinque anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
Vista prodotto
Trento (Trentino Alto Adige)
Innovaformazione.net scuola informatica specialistica, eroga corsi di formazione per sviluppatori mobile, in particolare sul nuovo framework React Native. React Native è un framework sviluppato dal Lab Facebook per lo sviluppo mobile cross-platform. E’ basato su Javascript e ha lo stesso design di React. La particolarità di React Native è che non sviluppa applicazioni ibride o HTML5. React Native costruisce “reali” app mobile utilizzando le stesse UI blocks (User Interface) native di iOS e Android. Programmando ovviamente una volta sola con Javascript e React. Sono sviluppate con React Native le applicazioni mobile di molte grandi aziende come Facebook, Istagram, AirBnB, Walmart, Adidas, UberEats, Tesla e molte altre. Corso attivabile solo PER AZIENDE, su richiesta on-demand Corso-React-Native erogato anche in modalità Online-Classe Virtuale. INFO Corso Online Classe Virtuale Corso-React-Native Obiettivo: formare il discente per lo sviluppo applicazioni mobile cross-platform con React Native framework Requisiti: corso rivolto a sviluppatori front-end. Necessarie basi di Javascript, HTML e CSS (utili ma non indispensabili conoscenze sullo sviluppo moble nativo). Programma didattico Corso-React-Native (32 ore) 1. Cos’e React Native • Introduzione • Perche utilizzare React Native • Vantaggi e Limitazioni 2. Installazione e confgurazione ambiente di sviluppo ReactJS • Utilizzo di NPM e Package.json fle • Yarn • Text editor e plugins • create-react-native-app • Imports • ES6 • Ternary operator • Organizzazione codice • ReactJS Browser Plugin • Setup simulators (Android and iOS) • Debug on device and simulator 3. Creazione di una applicazione ReactJS • JSX • Render elements • Nested Components 4. Component • Functional vs. Class • React Props • Props Validation con Data Types • Component State • Conditional rendering • Ciclo di vita • “ref” • Liste • Style & CSS 5. React Native Components • View • Text • Image • Lists • Other • Geolocation 6. Flexbox • Concept • Examples 7. Integrazione librerie • react-native-camera • react-native-camera-roll-picker • react-native-maps 8. React Navigation • Confgurazione • Navigazione • Passaggio e Ricezione Parametri • Navigazione a Tab • Navigazione con Drawer laterale • Deep linking 9. Redux • Concept • Provider Component • Store • Actions • Reducers • Uso di Redux 10. Persistenza dei dati • redux-persistence 11. Unit Testing • React Unit Testing • JEST • React Component Testing 12. Beta Testers • Testfight 13. Pubblicazione • iOS Marketplace • Google Play Consigliabile seguire con un Mac Apple specialmente per il deploy e pubblicazione per l’APP iOS (è possibile comunque seguire il corso anche con un pc Windows) INFO: tel. 3471012275 (Dario Carrassi) - info@innovaformazione.net - www.innovaformazione.net
Vista prodotto
Caserta (Campania)
CORSO REGIONALE TECNICO DELLA FOTOGRAFIA Istituto Amato, Ente Accreditato dalla Regione Campania con sede a Caserta, Apre le iscrizioni per il corso Regionale di Tecnico della Fotografia. Il corso è strutturato su 600 ore in modalità Blended (aula /on line) e si sviluppa in circa 10 mesi di Formazione GIORNATE AULA: Martedì pomeriggio, Mercoledì mattina 62 lezioni in aula suddivise in due incontri settimanali. Il progetto sarà curato dal grande Maestro Damiano Errico, fotografo di fama internazionale con grande esperienza, che ha esposto in numerose gallerie d’arte fotografiche ed è autore del libro sui ritratti femminili. Con la sua Docenza di Altissimo livello saprà apportare al corso un’impronta decisiva per la formazione di fotografi di talento LA FIGURA PROFESSIONALE: Il Tecnico della fotografia presidia il processo di riproduzione di immagini mediante l’utilizzo di macchina fotografica a partire dallo studio e allestimento dell’ambientazione (sfondi, illuminazione, distanze, attrezzature, ecc.) sino allo sviluppo e alla stampa di materiale fotografico. E’ in grado di utilizzare le attrezzature fotografiche sia tradizionali sia digitali ed i relativi accessori, i sistemi di illuminazione, gli strumenti per lo sviluppo tradizionale del negativo, nonché le tecniche ed i software per l’elaborazione e lo sviluppo di foto digitali. Lavora generalmente come lavoratore autonomo in qualità di libero professionista o come titolare di un proprio laboratorio grafico STRUTTURA DEL CORSO: Il livello è EQF 4. Il metodo formativo si basa sul giusto equilibrio fra teoria e pratica. Il corso Regionale prevede quattro unità di competenze: UC1: Allestimento del set Fotografico, UC2: Definizione del servizio Fotografico, UC3: Realizzazione della Fotografia, UC4:Sviluppo e stampa del materiale fotografico. Si partirà dalle BASI fino alla FOTOGRAFIA ARTISTICA Durante il corso gli allievi avranno modo di effettuare molte uscite in esterna per catturare paesaggi e magia delle luci naturali, inoltre sono previsti numerosi workshop tematici di approfondimento. La frequenza al corso è obbligatoria e sono previste verifiche periodiche di apprendimento, a conclusione del percorso formativo è previsto un esame finale con Commissione Regionale, per l’acquisizione della Certificazione di Qualifica Professionale di TECNICO della FOTOGRAFIA valida in Italia ed in Tutti i Paesi della Comunità Europea - AMBITI LAVORATIVI: Il Tecnico della Fotografia può lavorare in proprio come libero professionista o come free lance, ma può anche trovare lavoro come dipendente in: Laboratori e studi fotografici, centri di sviluppo e stampa, studi grafici, agenzie pubblicitarie, web agency, quotidiani e periodici come fotoreporter etc.. PER ULTERIORI INFORMAZIONI SI CONSIGLIA DI CONTATTARE LA SEDE ISTITUTO AMATO Srl Via Arena Centro Direzionale (1° piano- corpo 8) Caserta TEL: 0823/322074 CEL: 345/8001020
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Presso Laboratorio Libellula Corso bigiotteria-gioielleria Milano Corso bigiotteria-gioielleria Milano La scuola di gioielleria contemporanea Libellula è stata fondata a Milano nel 2000, pensata all'interno di un laboratorio professionale dove lo studio di varie tecniche creative provenienti da tutto il mondo ha dato vita a questo ambizioso progetto. L' antica disciplina fra scienza e pensiero, amalgama e fonde sostanze fra loro diverse, trasformandole in materia preziosa attraverso l'impulso creativo, la capacità manuale, la fantasia, l'entusiasmo. L'energia è libera di fluire e di mettere così in atto un vero processo di trasmutazione sia nei gioielli che in coloro che li producono. Il laboratorio Libellula è una scuola che coniuga l'apprendimento delle tecniche tradizionali con una continua ricerca e sperimentazione di materiali e tecniche contemporanee. Il nostro piano didattico si sviluppa in diverse discipline. video progetti allievi laboratorio Libellula I nostri corso sono indirizzati verso i commercianti o figure che lavorano o lavoreranno nel settore. Sono corsi tecnici e chiaramente richiedono un investimento non solo economico ma anche di tempo. Sono corsi completi di tecniche di sviluppo del gioiello, inoltre diamo ampio spazio alla conoscenza dei materiali e nominativi di fornitori - fiere del settore - riviste specializzate e così via. I corsi si differenziano sostanzialmente in due grandi rami il ramo della bigiotteria (troverà qui di seguito costi e programma) e il ramo dell'oreficeria creativa, dove si snodano anche campi come la vetrofusione, lo sviluppo delle perle a lume, la saldatura nella bigiotteria e molto altro. Costo corso a livello 145,00 + 100,00 kit - materiali Pacchetto primo e secondo livello sviluppati in cinque giorni lavoro euro 400,00 compreso i materiali (30 ore)- dalle ore 10,00 alle ore 16,30 con pausa pranzo; Pacchetto primo.secondo.terzo livello pacchetto full. euro costo 50 ore di corso euro 700,00 compreso tutti i materiali - compreso saldatura metallo Possibilità di inserirsi nella scuola con incontri settimanali, con la possibilità di gestire le proprie ore (minino due a settimana- previo iscrizione al corso) nella giornata di venerdì, scegliendo in una rosa di orario giornaliero (dalle ore 10,00 alle ore 19,30). Possibilità di inserisi in ogni momento dell'anno, gli allievi sono seguiti con lezioni personalizzate rispetto al loro inizio di corso. PROGRAMMA BIGIOTTERIA - DATE CORSO Il corso di bigiotteria si sviluppa in tre livelli da 18 ore - vengono sviluppati esclusivamente pacchetti full-immercion di tre giornate per livello - abbiamo inoltre inserito a seguito delle richieste di molti allievi che arrivano da lontano pacchetti settimanali di due livelli di corso - i corsi sono professionali - si sviluppano esclusivamente in settimana in orari diurni. Per chi arriva da lontano vengono organizzati dei workshop formativi. Primo livello di corso - secondo livello - terzo livello. Programmi di corso - primo e secondo livello - obbiettivi e formazione individuale. Tecniche a corda, filo metallico, nylon, infilatura preziosi, telaio, uncinetto creativo, paste modellanti, corda, cordini, nastri, code di topo, nodi celtici, nodi cinesi, nuvola, intrecci nylon, analisi schemi, catene e sviluppo creativo, rame, argento, stagno e leghe, uniamo tessuti e elementi di bigiotteria. tecniche del 700, elaborazione catena, quadrato - croce tridimensionale - saper leggere i modelli lavoro - disegno e sviluppo della propria parure - materiali qualità e stili - marketing sul lavoro della bigiotteria - rientri e spaziature. saludatura metalli, - stagno - argento - rame peyote fiori americani - CATENE BIZANTINE- NODI CELTICI - MODELLI E NOVITA' DEL SETTORE - chiusure americane europee - tecniche wire - tecniche collezione fiori venete - tecniche di rientro e disegno in collana- fornitori settore - lezione del colore - importanza dei contrasti - giochi di luce in collana - maglia wire - saper leggere i modelli - fiere del settore. DURANTE I CORSI SI AFFRONTANO VARIE TEMATICHE STORICHE: STORIA DELLA BIGIOTTERIA - PIETRE E SIGNIFICATO I MODELLI AMERICANI - VINTAGE. prezzi di listino - magazzino fornitori il lavoro e l'hobby.
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
L’associazione Mediterranea ricerca 1 Coordinatore, 1 group leader e 5 persone 16-29 anni interessati a prendere parte a uno scambio interculturale ad Alezio (Le) presso il Laboratorio urbano Area incentrato sulla fotografia, la grafica digitale e la tutela dell’ambiente. Titolo del progetto: “I Graft Ergo Sum” - Youth Exchange funded by the Erasmus+ Programme Quando: Dal 16 al 26 marzo 2020 Dove: Alezio (Le), Italia Destinatari: 5 partecipanti 20-30 anni interessati alla tematica + 1 group leader over 20 + 1 coordinatore Paesi partner: Spagna, Italia, Polonia, Lithuania Descrizione del progetto: “I Graft ergo sum” è uno scambio giovanile che coinvolge 25 giovani provenienti da 4 paesi europei (Italia, Spagna, Lituania e Polonia). Tutti i partecipanti condividono la stessa passione per la fotografia, per le arti grafiche e sono giovani interessati alla tutela ambientale. I partecipanti vogliono migliorare le loro capacità artistiche e, al contempo, affrontare i temi legati a riscaldamento globale, buone prassi contro l’inquinamento, tutela ambientale ma anche sperimentare il dialogo interculturale ed affrontare le sfide della cittadinanza attiva europea. I giovani hanno un’età compresa tra i 16 ed i 29 anni, la maggior parte di loro vive in aree rurali o urbane svantaggiate e risentono di numerose problematiche in relazione a questo aspetto: mancanza di opportunità culturali, ricreative e formative, tassi alti di disoccupazione giovanile e marginalizzazione sociale. Lo scopo fondante il progetto è promuovere i valori della difesa ambientale, portando l’attenzione sul tema del riscaldamento globale. Non da meno si vuole favorire un proficuo dialogo culturale tra i partecipanti così da contribuire ad instillare in essi un radicato senso di cittadinanza europea. Durante lo scambio i ragazzi sono impegnati in giochi, attività conviviali e di auto gestione, approfondimenti e laboratori. Le attività si articolano in una fase iniziale, di brainstorming e di riflessione sui temi relativi tutela ambientale e dialogo interculturale e in una fase operativa e laboratoriale, in cui si affrontano tematiche prettamente tecniche (tecniche fotografiche, grafica applicata e programmi di postproduzione) per giungere alla creazione degli elaborati artistici che saranno poi esposti durante l’evento finale. I giovani, dunque, sono divisi in gruppi e sperimentano la fotografia e l’arte grafica nelle inedite vesti di strumento di comunicazione tra culture diverse per veicolare sia un messaggio ambientalista che un messaggio di unione tra le genti europee. Le attività laboratoriali sono intermezzate da momenti ludici e giochi di ruolo che hanno lo scopo di amalgamare il gruppo e di conoscersi l’uno con l’altro. Durante lo scambio sono previste anche serate interculturali. L’intero Scambio è concepito, infatti, in autogestione: non solo le attività tematiche, ma anche quelle gestionali, sono portate avanti dai partecipanti e questo favorisce la partecipazione attiva e lo sviluppo di competenze trasversali. Maggiori informazioni È possibile visualizzare l’infopack del progetto: http://www.medinforma.it/progetti/igraftergosumita/ ?Condizioni economiche: L’organizzazione ospitante, “Mediterranea Associazione per lo Sviluppo Locale” coprirà tutti i costi di Vitto e alloggio e del materiale necessario alle attività di progetto; Guida alla candidatura Se siete interessati alle tematiche del progetto e davvero motivati a partecipare, potete candidarvi compilando l’application form al seguente link http://www.medinforma.it/progetti/igraftergosumita/
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline presenta sul portale Clasf Italia il Corso di Qualifica Professionale come Animatore Sociale ed è rivolto a tutti i diplomati e laureati che desiderano lavorare in questo settore. La formazione si svolge in modalità Blended per la durata di 10-12 mesi complessivamente. Tramite questo corso gli studenti apprenderanno ad operare nell’ambito dei servizi socio-educativi culturali, favorendo lo sviluppo della personalità della persona, la promozione dei processi e la prevenzione del disagio ed inserimento sociale, oltre ad imparare a progettare e gestire tutte le attività educative, culturali e di intrattenimento per bambini, adolescenti, anziani e diversamente abili. Dai un'occhiata al nostro sito: www.corsiemasteronline.com I moduli formativi, proprio come descritto nell’Elenco Programma qui in basso, riguardano principalmente le aree: socioculturale (carattere culturale, espressivo e comunicativo), educativo (carattere educativo, espressivo e ludico) assistenziale-sanitaria (carattere di prevenzione, cura, riabilitazione e assistenza). Possibilità di iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti al termine della formazione. · Quali sono gli obiettivi del corso? Preparare in modo adeguato un professionista che trova collocazione in istituzioni pubbliche e private, nelle quali si svolgono attività atte a promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale nei servizi semiresidenziali e residenziali per l’infanzia, gli adolescenti e le persone anziane (ludoteche, case vacanze, case per gli anziani). Organizzare servizi di animazione in strada, tossicodipendenze e servizi per la disabilità psico-fisico-relazionale. · A chi è diretto? È rivolto a quei soggetti diplomati o laureati che, avendo le attitudini al rapporto interpersonale, desiderano lavorare nell’ambito sia privato che pubblico. I candidati stranieri devono essere in possesso del permesso di soggiorno, conoscere la lingua italiana e il titolo di studio della propria nazione giurato e tradotto. · Requisiti Minimo titolo di studio per candidarsi al corso è il diploma. · Titolo Animatore sociale. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Il corso essendo impartito in blended, ossia on-line e frontalmente, soddisfa immediatamente lo studente perfezionando le competenze specifiche con possibilità di dedicare tempo anche per altre esperienze. La metodologia per l’80% è impartita on-line e il restante 20% in aula, ma sono previste assenze per un totale 30% relativo alle lezioni in aula. Le lezioni on-line che non possono essere visionate in video conferenza possono essere visionate in videoconferenza e possono essere viste in ogni momento, a proprio piacimento. All’esame è prevista, insieme al colloquio conoscitivo, la discussione di una tesi compilata dallo studente con l’ausilio di un docente tutor della scuola. Il corso è di emanazione pubblica, per cui della Regione. È riconosciuto ai sensi della legge 845/78, valida in tutta Italia e nell’ UE, per questo è legittimato l’impiego in centri autorizzati dalle ASL e per i pubblici concorsi. La durata è di circa 10 mesi e prevede il rilascio della Qualifica specifica dopo il superamento dell’esame che si svolge nella Sede dell’Istituto Alta Formazione Istituto Professionale , Napoli, vicino alla stazione centrale. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf italia ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi. Programma CORSO IN MODALITA' FAD (FORMAZIONE A DISTANZA) l’80% del monte ore lo svolgi direttamente da casa tua L'animatore progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale ed intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, anziani, portatore di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici ecc.. Gli ambiti di intervento fanno riferimento a tre principali aree - area socio - culturale, all'interno di progetti e servizi di carattere culturale, espressivo, comunicativo; - area socio - educativa, al' interno di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo, ludico; - area assistenziale e sanitaria, all'interno di servizi residenziali e semiresidenziali e nell'ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza. COMPETENZE DI BASE: L'animatore conosce: - i fondamenti del diritto costituzionale, diritto pubblico e diritto del lavoro - Le politiche e la legislazione sociale - il sistema dei servizi alla persona - gli elementi di base per una comunicazione in lingua inglese - i fondamenti di psicologia, pedagogia e sociologia COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - L'animatore è in grado di: - individuare e attivare le risorse dei singoli e dei gruppi - stimolare, motivare e favorire la partecipazione dei singoli e dei guppi - svolgere colloqui per l'esame delle situazioni individuali e di gruppo - pianificare, programmare e realizzare attività di animazione - gestire e coordinare attività di animazione per l'attivazione dei processi di comunicazione e di integrazione sociale - utilizzare in maniera appropriata le tecniche di animazione - gestire i conflitti - osservare e registrare comportamenti individuali e di gruppo - svolgere attività di studio, ricerca e documentazione finalizzata al potenziamento della funzione animativa -applicare e trasmettere le metodologie di prevenzione sulla sicurezza della salute ed applicare pratiche di pronto soccorso XCOMPETENZE TRASVERSALI L'animatore sociale è in grado di: - instaurare e mantenere adeguati rapporti con i gruppi, aggegazioni, comunità - favorire le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali - predisporre strumenti per la rilevazione dei bisogni - valutare l'efficacia degli interventi - collabborare con altre figure professionali o servizi dei diersi ambiti di competenza per sostenere attività in rete FORMAZIONE AREA TECNICO - PROFESSIONALE - ruolo dell'animatore sociale - tecniche di conduzione dei gruppi - processi e metodologie di lavoro per la promozione e lo sviluppo delle comunità territoriali - tecniche di animazione musicale - tecniche di animzione espressiva e figurativa - tecniche di animazione di espressione e non verbale (psicomotria, gestuale) - tecniche di comunicazione sociale - metodologia del lavoro di rete - programmazione e proggettazione degli interventi - monitoraggio e valutazione del lavoro sociale - tecniche e metodi per l'analisi dei bisogni - tecniche per la gestione dei conflitti - elementi di etica professionale AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - diritto pubblico e costituzionale - politiche e legislazione sociale nazionale e regionale - diritto amministrativo e degli enti locali - ordinamento sanitario nazionale - diritto del lavoro - diritto penale - sistema dei servizi sociali, sanitari e socio - sanitari - analisi delle forme organizzative dei servizi AREA SOCIO - PSICO - PEDAGOGICA E DIDATTICA -psicologia sociale e di comunità - psicologia relazionale - il lavoro sociale - elementi di psicologia - elementi di sociologia - elementi di pedagogia AREA SOCIO SANITARIA - educazione alla salute - tecniche di pronto soccorso AREA STATISTICA E INFORMATICA - statistica di base - elementi di metodologia della ricerca sociale - elementi di informatica - tecniche della comunicazione multimediale
Gratuito
Vista prodotto
2 foto
Foggia (Puglia)
Innovaformazione organizza a Foggia e Bari i corsi: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche. Obiettivi: fornire le basi per lo sviluppo applicazioni per la piattaforma SAP con il linguaggio ABAP/4, linguaggio proprietario della piattaforma SAP R/3 Programma didattico – 40 ore, lezioni al sabato Modulo A) Introduzione ai sistemi ERP. Introduzione alla piattaforma SAP Approfondimento sull'ERP SAP, release, moduli, customizzazione del sistema Logon. Accesso alle funzioni del sistema Utilizzo dell'help. Introduzione sulla figura dello sviluppatore SAP R/3 L'ambiente di sviluppo Abap/4 Modulo B) Elementi base dell'ABAP/4 DICTIONARY. Definizioni oggetti dati sul DB (SQL Abap). Approfondimento di Data Dictionary, Tabelle, Elementi dati, Dominio, Strutture. Approfondimento sui comandi Abap/4 Editor Abap. Navigazione Workbench Tipologia di dati ed istruzioni in ABAP/4 Selezione: selection screen e parameters ABAP/4 Open Sql Modulo C) Strumenti a disposizione dello sviluppatore Tabelle interne, tipi, field symbols Creazione di un report Abap Test, Debugger Report di dati Modulo D) La modularizzazione: Moduli Funzione e Subroutines Oggetti di sviluppo: Function, Module-Pool, Include Le funzioni e i gruppi funzione Parametri di una funzione. Function Builder Introduzione ai Dialog Programming Componenti di un programma di dialogo Modulo E) Sviluppo dei Module Pool Interfaccia. Creazione e struttura di un Module Pool Dynpro, Screen Painter, Menu Painter, Messaggistica Collegamento dei codici transazione Overview delle autorizzazioni Modulo F) Introduzione e metodi del Batch Input Gestione dei File Function WS. Esecuzione del Batch Input Batch Input Standard e Custom Modulo G) Tabelle chiavi primarie e mutuate. Semantica e cardinalità della chiave mutuata Approfondimenti sulle Tabelle database in ABAP Dictionary. Creazione e manutenzione tabelle Viste sulle tabelle (SM30) Modulo H) Enhancement. Ampliamenti strutturali delle Tabelle, Append, Include. Programmi Standard (Program Exits), User Exit, Screen Exit, Field Exit. Cenni di Badi, Bapi, Tecnologia ALE, IDoc, trasmissione dati. Cenni di sviluppo con programmazione ad oggetti. Modulo I) Modulo Sapscript. Componenti. Manipolazione e creazione componenti. Gestione e ComandiSapscript Cenni di Transport Organizer Modulo L) Dalla programmazione procedurale alla programmazione object-oriented. Interfaccia: definizione e strategia di utilizzo. Cenni su UML come linguaggio di modellazione concettuale. Programmazione ad Eventi. Esempi e strategia di utilizzo degli eventi. Le classi standard SAP: esempi di utilizzo con ALV GRID. Reuse Library Class. Necessario disporre di un pc portatile personale per ciascun discente. Consigliato profili informatici-programmatori, laureandi o laureati in informatica, ing. informatica e affini. INFO: INNOVAFORMAZIONE viale Caduti di Nassirya 5, 70124 Bari www.innovaformazione.net info@innovaformazione.net tel. 3471012275 (Dott. Dario Carrassi)
Vista prodotto
Pordenone (Friuli Venezia Giulia)
LA FIGURA DEL MACELLAIO La figura del macellaio è ampia. Si può occupare di tutte le fasi di lavorazione della carne: collabora con il veterinario e le autorità sanitarie per verificare la salute degli animali prima della macellazione. Effettua l’abbattimento, il dissanguamento, il disossamento fino alla sezione dei particolari tagli di carne, utilizzando strumenti ed attrezzature specifiche adeguatamente selezionate al tipo di animale, carne, prodotto e lavorazione. DESTINATARI Il corso è rivolto a tutti coloro i quali vogliono intraprendere la professione di macellaio ed acquisire le conoscenze fondamentali e dei metodi di lavoro. DURATA Parte Teorica 300 ore Parte Pratica fino a 480 ore Garanzia di profitto Possibilità di inserimenti formativi pratici nella propria zona di residenza DOCENTI Professionisti di settore PROGRAMMA DIDATTICO Modulo 1 – Introduzione Alla Figura Del Macellaio 1. Considerazioni introduttive 2. Sottoprodotti di origine animale 3. Trasporto merci 4. Prodotti tipici tutelati 5. Ambiente e attrezzatura da lavoro 6. Supermercati e negozi Modulo 2 – Scienza della carne 1. Carne e muscolo 2. Fattori che influenzano la crescita e lo sviluppo degli animali da carne 3. La struttura e lo sviluppo del muscolo 4. Composizione chimica e biochimica del muscolo 5. La trasformazione del muscolo in carne 6. Il deterioramento della carne ad opera di microrganismi infettanti 7. Lo stoccaggio e la conservazione della carne Controllo della temperatura 7.1 Refrigerazione 7.2 Trattamento termico 8. Lo stoccaggio e la conservazione della carne Controllo dell’umidità 8.1 Disidratazione 8.2 Liofilizzazione 8.3 Salagione 9. Lo stoccaggio e la conservazione della carne Inibizione microbica diretta 9.1 Radiazioni ionizzanti 9.2 Antibiotici 9.3 Conservanti chimici 10. La qualità della carne 11. Carne ed alimentazione umana 12. Carni ristrutturate Fasi e tecniche di frollatura nel comparto bovino, avicolo, ovicaprino e salvaggina Modulo 3. Nomenclatura dei tagli Il taglio delle carni bovine Il taglio delle carni suine Il taglio delle carni avicunicole Il taglio delle carni ovicaprine Modulo 4. Detergenza e Disinfezione dall’allevamento al prodotto Principi e fenomeni chimico-microbiologici della sanificazione 2 Chimica e problemi dell’acqua industriale 3 Carne e sua contaminazione 4 Detergenti e disinfettanti 5 Disinfezione 6 Sanificazione 7 Metodi di sanificazione Applicazione della sanificazione 8 Allevamenti intensivi 9 Filiere di trasformazione 10 Sanificazione nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) 11 Corrosione e prevenzione 12 Torre evaporativa o di raffreddamento 13 Trattamento delle caldaie per la produzione di vapore 14 Trattamento dei reflui Siamo un ente di formazione professionale certificato ISO 9001:2008 e ISO 29990. Esperienza nel campo della formazione dal 2005. Nata per creare profili realmente richiesti nel mercato del lavoro. Operiamo in tutto il territorio italiano. COSA ASPETTI? CHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO SUL PROGRAMMA, COSTO E ATTESTATI RILASCIATI.
Vista prodotto
Verona (Veneto)
La cantoterapia è una nuova forma di arteterapia che sfrutta gli effetti terapeutici del canto: grazie all’uso del diaframma, nel sistema nervoso vi è un aumento della produzione di analgesici endogeni, creando una serie svariata di benefici: Benefici psicologici ed evolutivi: il canto ad un aumento della cooperazione, provoca un effetto di catarsi e sollievo, aumenta la conoscenza di sé oltre che delle competenze musicali e incrementa lo sviluppo intellettivo. Benefici sociali: aumenta il senso di appartenenza ad un gruppo, a maggior integrazione sociale, a capacità di comunicazione e senso di comunità. Benefici musicali: comprensione della musica, sviluppa la memoria, aumento della competenza vocale, il timbro, l’intonazione, il ritmo e l’intensità, oltre alla creazione di un repertorio musicale personale. Benefici fisici: grazie alle sue strette connessioni con la laringe, il nervo vago, il principale del sistema nervoso parasimpatico, se stimolato da attività quali vocalizzare, cantare, piangere, ridere, determina rilassamento e produzione di endorfine. Gli obiettivi del corso: Accrescere la conoscenza di Sé e l’autostima. Espressione delle proprie emozioni. Consapevolezza e ascolto delle proprie sensazioni corporee. Sviluppo delle proprie capacità espressive. Fiducia nel mostrarsi e farsi ascoltare. Cura di sé e aumento del proprio benessere. Riduzione dello stress. Destinatari E’ rivolto a tutti a coloro interessati ad un percorso di crescita personale, migliorare l’uso della voce e incrementare il proprio benessere generale. Non è necessario saper cantare! Metodo Durante il percorso verranno utilizzate: -Tecniche di respirazione e rilassamento -Vocalizzi su mantra personale e meditazione -Stretching e rilassamento della muscolatura interessata -Esercitazioni sui parametri del suono (volume, altezza, durata) -Esercitazioni di canto, tecniche di appoggio e sostegno della voce -Attività esperienziali di musicotrerapia ricettiva e attiva per lo sviluppo dell’espressività, del ritmo e della voce
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, l’esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.†Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per l’assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e all’esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dell’ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dell’esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nell’esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dell’allenatore (tecnico sportivo – preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dell’azione Aspetti metodologici nell’insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sull’azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dell’esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dell’infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nell’esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA’ E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITA’ E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno L’ ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dell’Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
2.800 €
Vista prodotto
-
Successivo →