-
loading
Solo con l'immagine

Macchia 5


Elenco delle migliori vendite macchia 5

5 PENNARELLI PER FUGHE, COLORE BIANCO, PER RESTAURARE E RIPRISTINARE LE FUGHE
  • La confezione comprende: riceverete 5 pennarelli bianchi e 5 pezzi di tessuto blu.
  • Materiale sicuro: la malta è a base d'acqua e atossica, sicura per bambini e animali domestici e può essere utilizzata in modo affidabile in cucine, bagni, docce, verande, terrazze e altre zone con piastrelle.
  • Ripristina il colore originale: i segni delle fughe rinnovabili aiutano a nascondere le macchie tra le piastrelle, a ripristinare o cambiare il colore delle linee delle fughe e a evitare che si scoloriscano.
  • Facile da utilizzare: agitare il pennarello più volte prima dell'uso, quindi premere più volte fino a quando l'olio colorato non scorre dalla punta. Chiudere il tappo dopo averlo usato, in modo che l'inchiostro non evapori.
  • Versatilità: tutto quello che dovete fare è dipingere la vecchia malta per far scomparire la macchia. Lavorano su superfici epossidiche, malta e giunture leggermente sporche e coperte da muffa. Questi pennarelli per fughe sono molto adatti anche per la pulizia di scanalature del battente della finestra, piccoli spazi ristretti, lavandini, cucine, docce e pavimenti e pareti del bagno.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
5 PEZZI COPERCHIO PENTOLA RESISTENTE AL CALORE COPERCHI MANOPOLA MANIGLIA DI SOLLEVAMENTO CUCINA DI CASA PENTOLE PARTI DI RICAMBIO
  • 【Termoisolante】Ricambi amc pomello manici pentole coperchio, Termoisolanti e duable bachelite resistente all' usura Materiale può isolare il calore e proteggere la mano da essere scottato.
  • 【facile da pulire】: basta usare un panno umido che può essere pulito oli macchia, molto comodo.
  • 【facile da impugnare】 design ergonomico, per rendere più facile e più comodo da impugnare, si può trasportare costantemente
  • 【moda aspetto】 la forma rotonda e di colore argento e nero ha un aspetto molto moderno e alla moda, può essere utilizzato con una varietà di stili di coperchi.
  • 【adatto per molti tipi di coperchi】 può essere installato su coperchio pentola con coperchio, padella, Casseruola con coperchio, e così via, solido e durevole, molto utile.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
5 COPPIE CAVO DC 12V CONNETTORE MASCHIO E FEMMINA CAVO TRECCIA, 5 COPPIE SPINA JACK DC CONNECTOR 5,5MM X 2,1MM ADATTATORE ALIMENTAZIONE MORSETTI SPINOTTI PER STRISCE LED, CCTV, AUTO, FAI DA TE
  • Fili di rame puro stagnato di alta qualità all'interno. La latta può impedire l'ossidazione del rame puro. Quindi, i fili di rame puro elettroplaccati con stagno possono garantire flessibilità, durata, una conduttività elettrica sicura e rapida e una maggiore durata.
  • Adatto a tutti i dispositivi di alimentazione CC con connettore jack DC da 2,1 mm x 5,5 mm, come sistemi di telecamere CCTV, monitor per auto, DVR, strisce LED, ecc. Questi cavi e connettori di alimentazione CC offrono una connessione facile e affidabile.
  • Il cavo di alimentazione CC è facile da installare o saldare. Lo strato isolante in PVC è facile da rimuovere con una spelafili. Anche le estremità dei cavi di alimentazione CC sono pre-stagnate, rendendo facile la saldatura.
  • Il jack femmina CC da 5,5 mm x 2,1 mm e i connettori maschio sono privi di saldatura. Sono convertitori perfetti per collegare cavi di alimentazione cc a 2 pin (in genere fili rossi e neri) a connettori CC da 5,5 mm x 2,1 mm o per collegare connettori CC da 5,5 mm x 2,1 mm a cavi di alimentazione cc a 2 pin (solitamente fili rossi e neri).
  • Buono per progetti fai-da-te. Ogni cavo CC ha una lunghezza totale di 15 cm (lunghezza 6 ") .Tutti i cavi e connettori DC maschio e femmina con jack CC da 5,5 mm * 2,1 mm forniscono una soluzione più sicura e semplice per il progetti fai-da-te.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Salerno (Campania)
Non lontani dal centro di Macchia, nei pressi di Capone Abbigliamento (quindi poco lontani sia da Bellizzi che da Serroni Alto di Battipaglia), disponiamo di questo grande appartamento in buone condizioni generali sito al 1° piano di un piccolo condominio, pieno di luce naturale e già pronto per essere abitato. Parliamo di una superficie complessiva di circa 200 mq: e sono sicuro che Ti piacerà l'idea di entrare in casa Tua e trovarti in un Salone all'Americana di oltre 60 mq con terrazzo coperto! Cioè, in pratica il Salone della Tua nuova casa è grande quanto un intero bilocale, più il terrazzo! Oltre a ciò, 3 Camere da letto (la più piccola è di 18 mq), Cucina abitabile e 2 Bagni, con in più altre 2 grandi Balconate. Inoltre, COMPRESO NEL PREZZO, al piano terra e proprio di fianco al portone d'ingresso potrai parcheggiare l'auto in un comodo Garage di circa 16 mq con annesso piccolo soppalco. C'è anche da considerare che di spazi per il posteggio auto ce ne sono a volontà, per cui il Garage potrà venirti utile anche per altri usi. ATTENZIONE: a parte, è disponibile anche il sottotetto al piano superiore di identica metratura, mansardato ma con altezze molto abitabili, in grado di rendere il nostro appartamento un duplex a tutti gli effetti! VISIBILITA' ANNUNCIO: San Vito, Pugliano, Salerno, Pontecagnano
Vista prodotto
Latina (Lazio)
BORGO S. MARIA - STR. MACCHIA GRANDEUBICAZIONE: Ubicato in una palazzina di recente costruzione al centro di Borgo Santa Maria, una piccola e tranquilla frazione della città di Latina che dista 10 minuti dalla città, 5 minuti dal lungomare e 40 minuti dalla capitale, facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza della S.S. Pontina. DESCRIZIONE: Si tratta di un edificio su tre piani diviso in due scale, con 4 unità immobiliari per piano, il primo piano appoggia sui locali commerciali e posti auto assegnati ai condomini.Il fabbricato è dotato di un ampio cortile privato, accessibile da strada comunale denominata strada Macchia Grande, delimitato nei confini da una ringhiera in ferro. Il cortile è adibito a parcheggio con posti auto assegnati.L’esterno dell’edificio è stato realizzato con intonaco tradizionale e cortina, mentre gli interni con tinta e tempera.L’appartamento in oggetto è posto al secondo piano ed il portone d’ingresso è un portone blindato e le porte interne sono in legno.L’abitazione è costituita da: ingresso, soggiorno caratterizzato dalla presenza del camino e dall’ampia vetrata che lascia aperta la visuale verso il terrazzo, cucina a vista. Da una porta da interno di legno e vetro lavorato si accede nella zona notte: una la camera matrimoniale, più una cameretta completa di arredo e due i bagni, entrambi finestrati, uno con doccia e l’altro con vasca idromassaggio.La terrazza è un notevole valore aggiunto per la casa. Permette di godersi momenti di libertà in uno spazio aperto nell'intimità del proprio spazio domestico, specialmente se attrezzata come una vera e propria cucina all’aperto con barbecue dotato di cappa, per l’aspirazione dei fumi, piano di lavoro con fuochi e lavello. Completa di tende da sole.Gli infissi sono stati realizzati in alluminio con doppio vetro con zanzariere e serrande elettriche.L'impianto di riscaldamento è funzionante mediante caldaia autonoma a gas collegata alla rete del gas metano, è presente sia l’impianto di aria condizionata, sia l'impianto di allarme. Dotato di pannello solare per la produzione di acqua calda.L'accesso carrabile della struttura costeggia lateralmente la proprietà permettendo di accedere con auto e conduce al posto auto coperto privato.DISPONIBILITA’Immediata
600 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
[Ref. 1795765] Via Di Macchia Saponara - Acilia/Madonnetta, proponiamo in vendita un appartamento posto al secondo piano di uno stabile di 5 piani fuori terra, in cortina, con prospetti interni ed esterni in buone condizioni di mantenimento.,Lappartamento, di circa 80 mq, con balcone circa 20 mq (attrezzato con barbecue), completa limmobile un bel Box di pertinenza di 14 mq.,L'immobile cos composto: soggiorno, cucina semi-abitabile, una camera matrimoniale, una cameretta, due bagni.,Dotato di aria condizionata nella sala e nella camera da letto, finestre in legno ed alluminio anotizzato con doppi vetri e serrande a fettuccia. Parquet nella zona giorno, gres porcellanato nel resto della casa. Dotato di porta blindata. Ha una nuova caldaia a condensazione per lacqua sanitaria ed i riscaldamenti che sono autonomi.,Soggetto ad AFFRANCAZIONE, il proprietario sta prontamente mettendo in ordine la pratica per la futura vendita.,Condominio 173.00 trimestrali.,APE F 166.90,La posizione favorevole in quanto ben servita dai servizi pubblici e si trova vicino a scuole, chiesa, supermercati e al Parco della Madonnetta.,Ottima esposizione alla luce naturale.,La planimetria corrisponde allattuale disposizione degli spazi.,Per INFO e APPUNTAMENTI:,- CODICE IMMOBILE: [Ref. 1795765], SALERNO IMMOBILIARE affiliato MEDIAZIONECASA,SAI QUANTO VALE IL TUO IMMOBILE?,Salerno immobiliare offre VALUTAZIONI GRATUITE del tuo immobile, con relativa analisi della documentazione di riferimento.,I NOSTRI SERVIZI:,-Valutazione immobiliare gratuita,-Compravendite,-Locazioni con garanzia assicurativa,-Aste Immobiliari,-Mutui,-Visure ipocatastali,-Assistenza tecnica, legale, urbanistica, notarile.,-Affrancazioni,-Ristrutturazioni.
199 €
Vista prodotto
Catanzaro (Calabria)
Nella splendida cornice della costa Jonica di Sellia Marina con i suoi 12 km di spiaggia libera, bandiera blu per il terzo anno consecutivo, affittasi ultimo appartamento disponibile per il mese di agosto a 45 euro al giorno, 1300 euro al mese (1-30 agosto); l'appartamento, situato al piano terra di una palazzina, è composto da un soggiorno con veranda, cucina, un bagno e 2 camere da letto -1 letto matrimoniale e 2 singoli-. Possibile utilizzare acqua corrente per cucinare ma non da bere. Disponibile un posto auto. In comune giardino, docce riscaldate dal sole (presenti comunque anche nei bagni privati) e lavanderia (previsto ciclo quotidiano di igienizzazione lavatrice). Il mare dista 5 min a piedi. L'ultimo pezzo di strada è sterrato ma carrabile. Pur non perdendo la sua vocazione di spiaggia selvaggia a ridosso della macchia mediterranea di eucalipti, troverete locali, bar e ristoranti sulla spiaggia, supermercati e centri commerciali aperti tutto l'anno sulla statale ionica. La posizione è ottimale anche per visitare il territorio circostante. Troverete in un fazzoletto di terra diverse realtà, dalle rinomate località di "Le Castella", Isola Capo Rizzuto e Soverato alle suggestive località di Capo Colonna e Squillace con il suo castello normanno. Per gli amanti dell'arte il museo archeologico di Crotone è tra i più importanti e la zona dell'antica Locri Epizefiri, città della Magna Grecia, il sito archeologico più esteso della Calabria. Non ultimo il Parco Nazionale della Sila dove in soli 30 minuti d'automobile vi accoglieranno freschi boschi, laghi e fauna selvatica.
45 €
Vista prodotto
Livorno (Toscana)
Toscana-Castiglioncello-Villa con ampio giardino a pochi passi dal centro e dal mare. Toscana - Castiglioncello - A 5 minuti a piedi dal mare, elegante villa bifamiliare immersa nel verde, con parco-giardino privato di circa 350 mq. Affittasi appartamento per luglio e agosto con possibiltà di avere un ombrellone ai Bagni Miramare. L 'appartamento dispone di ingresso indipendente ed è composto da sala da pranzo e grande soggiorno, cucina abitabile, due camere (una matrimoniale e una con 4 posti in letti a castello) entrambe con bagno privato, un ripostiglio. L'appartamento è in ottime condizioni, ben distribuiti gli spazi ed è molto elegante e accogliente, dispone di un grande giardino privato circondato da pini marittimi secolari e alberi della macchia mediterranea. La prestigiosa proprieta' è prossima al mare, allo splendido parco del Castello Pasquini ed è vicina a tutti i servizi primari, a 400 mt dalla stazione ferroviaria, a 200 mt dalla piazza di Castiglioncello, la villa è stata progettata da un famoso architetto italiano noto a livello internazionale, è un opportunita' unica per chi desideri vivere le vacanze in un oasi di verde e tranquillita' ma nel contempo raggiungere tutti i principali servizi, quali ristoranti, bar, negozi e stabilimenti balneari. Attenzione: Il servizio di cartografia è aggiuntivo rispetto alla pubblicità e indipendente da essa. La mappa può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell' immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione. L'indirizzo google map indicato non corrisponde esattamente all'ubicazione dell'immobile ma indica la zona, per garantire la privacy dei proprietari. STUDIO IMMOBILIARE MG. declina ogni responsabilità per eventuali involontarie incongruenze, che non rappresentano in alcun modo un impegno contrattuale. Si puo' visitare su appuntamento chiamando lo Studio Immobiliare MG Via Marconi, 1/D c/o Corte interna Condominio "Pineta" 57016 - Castiglioncello (LI) Tel. 0586/751168 - Cell. 348/3308240.
Vista prodotto
Sassari (Sardegna)
Localita' Tottubella (ss) terreno agricolo pianeggiante di Ha 5 di cui Mq 35.000 seminativo e Mq 15.000 pascolo e macchia mediterranea, servito di irrigazione della Nurra, € 60.000 !!! A.G. Immobiliare Telefono e WhatsApp: 328/3727452 E-Mail: casesardegna@virgilio.it
60.000 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CILENTO VIBONATI Antico borgo medioevale che si erge tra le due splendide valli del Fontana e dellAnfora. Situato nell'entroterra del golfo di Policastro. Tra le colline ricche di sughere e del profumo di una incontaminata macchia mediterranea, dove si possono trovare all'incirca 4000 metri di costa e spiagge, tra cui Santa Maria li Piani, Parco Marinella, Villammare e dellUliveto. L'unica frazione, Villammare è a soli 2 km da Vibonati ed è un grappolo di case edificato sugli scogli, la spiaggia è considerata la perla di tutto il Golfo di Policastro. Vibonati è conosciuto come paese dei portali data appunto la grande presenza di portali medievali in pietra, come l'ingresso principale del'esclusivo fabbricato storico che vi proponiamo delle caratteristiche ineguagliabili. Il 3 settembre del 1860 alloggi Giuseppe Garibaldi, la camera utilizzata da allora non è mai stata toccata, oggi meta di turisti e scolaresche. L'immobile si sviluppa su più livelli ed è composto da più unità abitative con vari accessori tra cortile e terrazzi di grande effetto e vivibilità. Vi sono al momento 6 unità abitative oltre ad un livello con vani di servizio come l'antico frantoio che conserva ancora il fascino di un tempo. L'immobile composto da circa 31 vani si presta a qualsiasi uso, che pu variare dalla ristorazione, alla possibilità di realizzare case vacanze o B&B offrendo al visitatore il fascino di alloggiare in camere che conservano storia arte e cultura. L'immobile, oltre ad essere proposto ad un prezzo interessantissimo, l'acquirente potrà usufruire del sisma bonus che concede detrazioni per le spese sostenute fino all85%. Inoltre dal 1° gennaio 2020 il nuovo Bonus Facciate garantisce un super sconto fiscale del 90% per il miglioramento e labbellimento delle facciate degli edifici. Per visionare quest'immobile, o per ricevere maggiore informazioni, potete contattare l'agente immobiliare al n. 335.8333470 CLASSE ENERGETICA: G (DL 192 19/08/05) IPE: 175.00 kwh/mq
285 €
Vista prodotto
Foggia (Puglia)
Foggia, Via Fiorello la Guardia 6. Offro in vendita il mio appartamento degli anni '80 in ottimo stato, in contesto signorile dotato di cortile e giardino condominiale, servizio di portineria e ascensore. Riscaldamento autonomo ed aria condizionata, antifurto, serramenti in doppio infisso, pavimento in granito a macchia aperta (in tutte le stanze). L'appartamento e' composto d'ingresso su soggiorno di 30 m2, comunicante con cucina abitabile, quindi disempegno comunicante con la zona notte dove troviamo un bagno e due camere da letto e ripostiglio. Doppia esposizione, dove tutte le camere possiedono un accesso ad un balcone (solo il bagno possiede una finestratura). Prezzo 135.000 euro, eventuale box al prezzo di 40.000 euro, per informazione 3202596196
135 €
Vista prodotto
Messina (Sicilia)
Moderna villa con piscina, situata su una collina panoramica nella famosa località di Giardini Naxos, con una vista mozzafiato sul mare, sull'Etna e su Taormina. La casa dispone di camere accoglienti, moderne e dal design di alto livello e tutte le camere hanno una bellissima vista mare. All'esterno della villa si trovano grandi terrazze attrezzate e un'ampia zona, con piscina a sfioro con vista panoramica, e vari angoli relax. La proprietà è composta da un edificio principale di circa 300 mq distribuiti su tre piani. L'ingresso al piano terra immette in un ampio open space con soggiorno, sala da pranzo e cucina. Questo piano è completato da una camera matrimoniale e un bagno con doccia. La scala al piano terra sale al primo piano, con due camere da letto con bagno en-suite con doccia e vista mare, e al piano seminterrato con due ampie suite con bagno con doccia, una con vasca idromassaggio e l'altra con vasca piccolo angolo cottura e letto rotondo. Le camere al piano terra e al primo piano hanno tutte accesso alle terrazze, mentre le due camere al piano seminterrato hanno accesso diretto alla zona piscina. La proprietà è circondata da un terreno di circa 2000 mq, comprensivo di parcheggio per 3 auto. La parte principale del giardino si trova sul lato panoramico della proprietà dove si trova anche la piscina. Questa zona è coltivata a prato, siepi, arbusti e piante tipiche della macchia mediterranea. L'ampia terrazza del piano nobile, con spettacolare vista sul mare dei Giardini Naxos, è organizzata come zona living e pranzo all'aperto, completata da un barbecue.
140 €
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Rif: SMV40 - SANTA FLAVIA - Magnifica villa sul golfo di Palermo, affacciata sul tratto di mare antistante la località di Capo Zafferano e con accesso diretto sul mare.Con un grande e rigoglioso giardino di mq 4000, la villa è composta da una comoda abitazione di gusto ed due dependance che si prestano sia come foresteria che appartamenti di servizio.Il corpo principale si sviluppa su due piani di totale mq 500. al piano terra troviamo un ampia zona giorno composta da ampio salone con accesso ad una terrazza panoramica, bagno e cucina abitabile con accesso ad un patio attrezzato con barbecue. Al piano superiore troviamo quattro camere da letto con rispettivi bagni in camera con splendida vista sul golfo. I due piani sono collegati da una scala in legno di design. Nello stesso parco, a poca distanza,ma con buona privacy, troviamo due dependance di mq 55 e 30 ben rifinite.Un giardino ben disegnato e rigoglioso di piante sia ornamentali che a frutteto che formano la classica macchia mediterranea che avvolge la proprietà e crea un effetto quasi esotico.Ideale sia come abitazione principale per chi ha il privilegio di poter lavorare da casa, scrittori, artisti o liberi professionisti che vogliono usufruire della vicinanza alla città per lasciare la famiglia in un ottima situazione di vacanza.euro 2.500.000.00 cod rif smv40 PER INFO AGENZIA HOME ITALIA SANTA FLAVIA TEL 091902269
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
ALL'ULTIMO PIANO DEL CONTESTO RESIDENZIALE "CASCINA MATELDA", PROPONIAMO ESCLUSIVO IMMOBILE SIGNORILE, SERVITO DA ASCENSORE E COMPLETO DI AMPIO BOX DOPPIO. LO STABILE BENEFICIA DI UN ESTETICA DIVERSA DAI SOLITI IMMOBILI RESIDENZIALI E BENEFICIA INOLTRE DELL'AFFACCIO SU UNA STRADA CHIUSA, CIRCONDATA DAL VERDE E DI PASSAGGIO DEI SOLI RESIDENTI. LA TRANQUILLITA' E' DI CASA. ALL'INGRESSO E' CHIARO FIN DA SUBITO CHE CI TROVIAMO DI FRONTE AD UN IMMOBILE UNICO, DALLO STILE RICERCATO: GLI AMPI SPAZI BEN DISTRIBUITI, IL SOPPALCO A VISTA SULLA ZONA GIORNO, LE FINITURE PREGIATE E POSATE CON UNA CURA MANIACALE DEL DETTAGLIO. A PROPOSITO DI FINITURE; GLI AMBIENTI DELLA ZONA GIORNO ED IL CAMINO, SONO RIFINITI CON GRANITO JUPARANA' ROSA/GRIGIO POSATO A MACCHIA APERTA, LA ZONA NOTTE ED IL SOPPALCO INVECE, SONO RIFINITI CON PARQUET OLIO NOCE CHIARO. IL BAGNO DI SERVIZIO, TUTTO IN BEOLA VERDE E IL BAGNO DEDICATO ALLA CAMERA MATRIMONIALE, RIFINITO IN MARMO ROSA DI PORTOGALLO. UN IMMOBILE DALLO STILE UNICO, CON POSSIBILITA' DI BOX QUADRUPLO PROPOSTO A PARTE. Zona: Mesero Superficie: 233 mq Agenzia: Inveruno Telefono: 029787237
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Nel prestigioso Consorzio Turistico l'Ancora proponiamo la vendita di una deliziosa villetta a schiera con bellissima vista nel cristallino mare davanti all' Isola Piana., Antistante l'ingresso dell' appartamento abbiamo un piccolo cortile di propriet contornato da una ampia aiuola di verde Appena si apre la porta gi dall'ingresso veniamo catturati dalla splendida vista aperta sul giardino privato per proseguire con il panorama sino al mare dalle bellissime sfumature turchesi.,l'ingresso si apre sul soggiorno comodo e funzionale, con il cucinotto separato e con l'ingresso pi riservato al bagno. Proseguendo separata da una ampia vetrata abbiamo una camera da letto, la vetrata tutta parete esterna la separa dalla deliziosa veranda coperta, ideale per momenti conviviali o di relax all'esterno che anticipa il giardino privato.,La casa non arredata stato effettuato un intervento di Home staging per meglio esporre le potenzialit e gli spazi di questo delizioso appartamento., L'appartamento necessita di alcune manutenzione avendo parte delle finiture dell'epoca di costruzione, sono stati rinnovati pi recentemente, gli infissi esterni, il bagno, gli impianti idrico ed elettrico.,La propriet comprende il posto auto coperto.,Il nostro appartamento si trova a soli 600 mt dalla zona Mare del Consorzio dell'Ancora, raggiungibile anche a piedi da una tranquilla stradina costeggiata dalla macchia mediterranea e la vista a perdita d'occhio al mare turchese, con tutti i suoi servizi, spiaggia attrezzata, del porticciolo per piccoli natanti, un ampio parcheggio per le auto e un ottimo ristorante., I proprietari dell'Ancora, in quanto consorzisti, usufruiscono di condizioni di agevolate per l'utilizzo dei servizi. A poco meno di un chilometro abbiamo la bellissima e unica Spiaggia della Pelosa.,Contattateci per ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento per visitare l'immobile.., Classe Energetica: E EPI: 89,029 kwh/m2 anno
130 €
Vista prodotto
Foggia (Puglia)
Nei pressi della Questura, in contesto recintato con giardino condominiale, proponiamo appartamento al 1° piano composto da: ingresso su ampio disimpegno, soggiorno, cucina abitabile, camera matrimoniale, ulteriori tre camere e doppi servizi. L'appartamento ha una tripla esposizione, luminoso ed è circondato da tre balconi. L'immobile si presenta allo stato originale con pavimentazione in marmette differente per ogni ambiente, infissi in legno completi di inferriate ed impianti da rivedere. Classe energetica = A4 - Studio Padre Pio di Luciano Coluccelli
149.000 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
MACCHIA GIALLA, FOGGIA, Appartamento in vendita di 164 Mq, Ottime condizioni, Riscaldamento Autonomo, Classe energetica: G, Epi: 175 kwh/m2 anno, posto al piano Rialzato su 5, composto da: 4 Vani, Soggiorno singolo, 3 Camere, 2 Bagni, Garage singolo, Posto auto, Ascensore, Giardino Condominiale, Balcone, Prezzo: Eu. 279.000 Classe Energetica: G EPI: 175 kwh/m2 anno
279 €
Vista prodotto
Portofino (Liguria)
Uscite didattiche e laboratori per scuole a Portofino e Liguria PERCORSI GUIDATI E LABORATORI DIDATTICI PER LA SCUOLA PRIMARIA Provincia di Savona A.s. 2019-2020 La Nostra Liguria propone 8 percorsi guidati e 5 laboratori didattici (durata: 2/3 ore ciascuno) per viaggi di istruzione e uscite didattiche delle scuole primarie. Il programma della giornata va costruito abbinando 2 proposte a vostra scelta. Su richiesta inviamo il dettaglio delle opzioni contenute nel dépliant. In caso di maltempo il pranzo e le attività didattiche si svolgeranno in locali coperti. PER INFORMAZIONI: 339-4402668 I PERCORSI GUIDATI IN VIAGGIO NELLA… PREISTORIA 1) FINALBORGO, UN GIARDINO DI PIETRA. Facciate, sculture, colonne sono ricche di fossili e conchiglie: è la pietra del Finale, una roccia nata in mare, e che oggi forma i nostri altopiani. Dopo una breve introduzione sulla formazione delle grotte finalesi, rifugio dei nostri antenati fin dal paleolitico, visiteremo il Museo archeologico. Qui ci imbatteremo nel gigantesco scheletro dell’orso delle caverne, con il suo cucciolo, e i bambini conosceranno la commovente vicenda del “giovane principe” e del “bambino degli scoiattoli”. Laboratorio didattico di archeologia sperimentale presso il Museo (a scelta: il mestiere dell’archeologo, la pittura sulle pareti delle caverne, la produzione di oggetti in ceramica…). LE GROTTE …CHI HA PAURA DEL BUIO? 2) GROTTE DI TOIRANO. Scendere nelle viscere della terra e ammirare le straordinarie architetture della natura…Ascoltare i suoni delle stalattiti e scoprire misteriose tracce lasciate da uomini preistorici…le grotte, un mondo incantato! (In alternativa: Grotte di Borgio Verezzi). UNA GIORNATA CON… GLI ANTICHI ROMANI 3) ALBENGA, VIVERE SOPRA UN ‘CASTRUM’ ROMANO. L’itinerario nel centro storico sarà articolato in momenti ludici in cui i bambini scopriranno le vestigia di Albingaunum e approfondiranno aspetti di storia romana (le guerre di conquista, la sottomissione delle tribù liguri, vita sociale, religione…). Visita del Museo Navale Romano: tra anfore e preziosi reperti della nave oneraria affondata scopriremo alcune curiosità, come i dadi da gioco dell’equipaggio e nocciole del I sec. A.C. 4) LA VIA JULIA AUGUSTA. Passeggiata storico-naturalistica lungo la necropoli romana e la via Julia Augusta, di fronte all’isola Gallinaria. Otium e negotium: le passioni e gli svaghi dei romani (visita ai resti dell’anfiteatro e delle terme). L’UOMO E IL MARE 5) NOLI: GLI ULTIMI “LUPI DI MARE”. La V° Repubblica Marinara è oggi un tranquillo borgo dove molte famiglie vivono della pesca, praticata ancora con metodi tradizionali. Introduzione con un percorso giocato nei carruggi per conoscere la storia di Noli e il funzionamento dei principali sistemi difensivi (torri, castello, case-forti, cinta muraria…). VITA DA MARINAI. I commerci tra mare ed entroterra, la navigazione (orientarsi in mare con stelle e bussola, i venti di mare, l’alimentazione, le tempeste e i naufragi che… ci faranno comprendere il significato del detto nolese: “U mâ u l’a u numme cun le”). In spiaggia, tra reti e gozzi, incontro i pescatori. MARE E… NATURA 6) VARIGOTTI… UN COVO DI SARACENI? Passeggiata tra storia e natura lungo un sentiero che, salendo tra “fasce”, ulivi e macchia mediterranea, raggiunge l’antica e silenziosa chiesa di S. Lorenzo (visita interno). Alta su uno sperone roccioso a dominio della baia dei Saraceni, San Lorenzo ricorda la lirica “Sere di Liguria”, dove V. Cardarelli paragona le nostre chiese a “navi che stanno per salpare”. Tutto attorno uno strapiombo vertiginoso di candide rocce, che si tingono di rosa alla luce del tramonto. ITINERARIO STORICO – ARTISTICO 7) FINALBORGO, UN MARE D’ARTE.. Stretti nell’abbraccio delle mura, i suoi palazzi, le Chiese, i Chiostri di Santa Caterina ne fanno uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Attraverso un originale percorso i bambini verranno guidati alla scoperta di dipinti, sculture, intarsi, in cui si cela una grande varietà di animali, reali o fantastici: sono allegorie di vizi e virtù, personificazioni di casate nobiliari, simboli legati a curiose vicende. Rivivremo in modo divertente la storia di Finale. (Su richiesta visita del Teatro Aycardi (1806), un’autentica “bomboniera” con tre ordini di palchi quasi in miniatura!). In alternativa: “Il castello fantasma”: caccia al tesoro alla ricerca dei resti di castel Gavone (distrutto nel 1713) reimpiegati nei secoli dai finalesi (capitelli che diventano fontane, caminetti trasformati in portoni...); perché in Liguria non si butta via niente! Premio per i vincitori. LA CULTURA DELL’OLIVO 8) COME FUNZIONA UN FRANTOIO? “I nostri monumenti non sono nelle piazze delle nostre città, sono le nostre fasce” affermava il poeta ligure G. Boine. Molte fasce sono popolate da un mare argenteo di ulivi secolari. Presso un frantoio conosceremo l’ulivo – pianta simbolo della cultura mediterranea –, le tecniche di coltivazione e raccolta. I LABORATORI (a Finale, Varigotti, Noli) Attività che uniscono una fase teorica di spiegazione ad una attività pratica. LA VEGETAZIONE: A) A CACCIA DI…PIANTE. Una particolare caccia al tesoro tra olivi e macchia mediterranea permetterà di conoscere le forme di adattamento dei vegetali rispetto alle condizioni climatiche dell’ambiente (luce, temperatura, siccità, salinità…), di esaminare alcuni aspetti delle foglie (dimensione, forma, consistenza, odore…) e le caratteristiche generali della flora mediterranea. Il tesoro sarà dato dall’erbario che nascerà unendo il lavoro di ogni ragazzo. B) IL SENTIERO DEI CINQUE SENSI. I bambini impareranno ad ascoltare i messaggi dell’ambiente naturale attraverso l’uso dei sensi. L’attività proseguirà con la “tombola della macchia mediterranea”, divertente gioco a squadre per verificare ed approfondire quanto appreso durante l’escursione. L’AMBIENTE MARINO C) UN MOSAICO DI MARE. Dopo un’escursione per conoscere le differenti forme di vita animale e vegetale presenti in una costa rocciosa ed in una sabbiosa, i bambini potranno realizzare un semplice mosaico con pietre, alghe, conchiglie ed altri materiali raccolti sulla spiaggia… un’originale opera d’arte da portare con sé come ricordo. D) ALLA SCOPERTA DELLA SPIAGGIA E DEL MARE. L’attività comprende una breve escursione lungo la costa per scoprire le principali specie animali e vegetali dell’ambiente marino mediterraneo, le proprietà fisiche e chimiche del mare, i fattori che regolano l’equilibrio dell’ecosistema mare e gli adattamenti di animali e piante alle condizioni ambientali. In spiaggia si svolgerà il laboratorio “A ciascuno il suo ambiente”. E)COSTRUIAMO L’ACQUARIO MEDITERRANEO. Il laboratorio illustra peculiarità anatomiche e strategie difensive di organismi marini e pesci del mar Ligure. ALTRI LABORATORI: Costruiamo la nassa, un’antica trappola per i pesci! – Il risseu, una pavimentazione di ciottoli di mare – Le casette di Varigotti – Costruiamo un accampamento romano in miniatura – La realizzazione di un mosaico – I nodi dei marinai – Albisola, la ceramica - I muretti a secco delle fasce. SONO DISPONIBILI I PROGRAMMI RELATIVI ALLA… § PROVINCIA DI GENOVA: L’Acquario di Genova; in abbinamento: itinerario nel centro storico, oppure visita ad un Museo a scelta (Palazzo Reale; Musei di strada Nuova; Museo Archeologico di Pegli, tra preistoria, antichi egizi, greci e romani; Museo Navale; Museo di Storia Naturale). Portofino e il Golfo Paradiso. § PROVINCIA DI IMPERIA: I Giardini Hanbury. Ventimiglia romana. San Remo e il Museo civico (preistoria). Imperia e il Museo dell’Olivo. Triora, il paese delle streghe… Dove il tempo si è fermato: Dolceacqua, Apricale, Pigna. Cervo, come un’ostrica sullo scoglio. Taggia. § PROVINCIA DI LA SPEZIA: la magia delle Cinque Terre. § COSTA AZZURRA: Monaco e il Museo Oceanografico (laboratorio didattico: la vasca tattile). PERCORSI GUIDATI E LABORATORI DIDATTICI PER LE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO Provincia di Savona A.s. 2009-10 La Nostra Liguria propone 9 percorsi guidati e alcuni laboratori didattici (durata: 2/3 ore ciascuno) per i viaggi di istruzione delle scuole secondarie di primo grado. Il programma della giornata va costruito abbinando 2 proposte a vostra scelta. Su richiesta inviamo il dettaglio delle opzioni contenute nel presente dépliant. In caso di maltempo il pranzo e le attività didattiche si svolgeranno in locali coperti. PER INFORMAZIONI: 339-4402668 I PERCORSI GUIDATI Storico - Artistici IL MEDIOEVO 1) NOLI…QUINTA REPUBBLICA MARINARA? Ricordata da Dante nel IV canto del Purgatorio (“Vassi in San Leo e discendesi in Noli…”) l’antica Repubblica ha un passato glorioso. Attraverso un Percorso giocato nei carruggi i ragazzi conosceranno le caratteristiche del Castello feudale, la nascita del Comune e il funzionamento dei principali sistemi difensivi di Noli (metodi di comunicazione tra le torri, case-forti, cinta muraria…). VITA DA MARINAI: i commerci tra mare ed entroterra, la navigazione con gli strumenti del tempo, l’alimentazione e i naufragi che…ci spiegheranno il significato del detto “U mâ u l’a u numme cun le”. Terra di impavidi naviganti, diede un importante contributo nell’epoca delle scoperte geografiche: Anton da Noli raggiunse le isole di Capo Verde. La potente Repubblica è oggi un tranquillo borgo dove molte famiglie vivono della pesca, praticata ancora con metodi tradizionali. In spiaggia, tra reti e gozzi, incontreremo i pescatori. 2) ALBENGA, ALL’OMBRA DELLE TORRI MEDIEVALI Tra logge e palazzi medievali, si svelano ambienti raccolti e silenziosi, come la suggestiva Piazzetta dei Leoni. Con l’ausilio di schede didattiche (o attraverso un Percorso giocato, per le classi prime) i ragazzi approfondiranno temi legati alle attività commerciali, alle lotte tra guelfi e ghibellini, alla spiritualità. Visiteremo lo splendido Battistero paleocristiano (V°sec.) che conserva un magnifico mosaico in stile bizantino, tra i pochi presenti nel nord Italia insieme a Ravenna. 3) CASTEVECCHIO, IL FASCINO SENZA TEMPO DELLA LIGURIA. Per approfondire la differenza architettonica ed amministrativa tra feudo e Comune si può abbinare ad Albenga la visita di Castelvecchio di Rocca Barbena e di Villanova. Il primo è un borgo dai vicoli contorti e labirintici, abbarbicato alla rupe su cui sorge il Castello dei marchesi di Clavesana. Villanova è un paese-fortezza creato nel ‘200 dal Comune di Albenga per difendere la sua liberà dalle minacce dei feudatari. L’ETA’ MODERNA 4) FINALBORGO, UN GIARDINO DI PIETRA. Stretti nell’abbraccio delle mura, i suoi palazzi, le Chiese, il Convento Domenicano ne fanno uno dei “Borghi più belli d’Italia”. La ricca storia consente, con l’ausilio di schede didattiche, molteplici chiavi di lettura. I marchesi Del Carretto, che ne ebbero il dominio dal medioevo fino al 1598, furono i mecenati che durante il Rinascimento vollero i Chiostri di S. Caterina, lo splendido Castel Gavone, i tanti polittici cinquecenteschi. Dopo la pace di Cateau-Cambrèsis Finale fu acquistata dalla Spagna e ne divenne l’accesso marittimo per raggiungere il ducato di Milano: il XVII sec. Fu un’altra epoca d’oro per il Borgo, che si arricchì di monumenti secondo il nuovo gusto barocco. Splendide le statue vestite conservate in S. Biagio, ispirate ai princìpi della Controriforma. § Per le classi prime: potremo rivivremo in modo divertente la storia di Finale attraverso un originale percorso: i bambini verranno guidati alla scoperta di dipinti, sculture, intarsi, in cui si cela una grande varietà di animali, reali o fantastici: sono allegorie di vizi e virtù, personificazioni di casate nobiliari locali, simboli legati a curiose vicende storiche… § In alternativa: “Il castello fantasma”: caccia al tesoro alla ricerca dei resti di castel Gavone (distrutto nel 1713) reimpiegati nei secoli dai finalesi (capitelli che diventano fontane, caminetti trasformati in portoni...); perché in Liguria non si butta via niente! Premio speciale per i vincitori! (Su richiesta visita del Teatro Aycardi (1806), una “bomboniera” con tre ordini di palchi quasi in miniatura). 5) SAVONA, CITTA’ DI PAPI. 6) ITINERARIO NAPOLENICO, Savona e Valbormida. Ambientali LE GROTTE …CHI HA PAURA DEL BUIO? 7) GROTTE DI TOIRANO. Scendere nelle viscere della terra e ammirare le straordinarie architetture della natura…Ascoltare i suoni delle stalattiti e scoprire misteriose tracce lasciate da uomini preistorici…Le grotte, un mondo incantato! (In alternativa: Grotte di Borgio Verezzi). MARE E… NATURA 8) VARIGOTTI… UN COVO DI SARACENI? Passeggiata tra storia e natura lungo un sentiero che, salendo tra “fasce”, ulivi e macchia mediterranea, raggiunge l’antica e silenziosa chiesa di S. Lorenzo (visita interno). Alta su uno sperone roccioso a dominio della baia dei Saraceni, San Lorenzo ricorda la lirica “Sere di Liguria”, dove V. Cardarelli paragona le nostre chiese a “navi che stanno per salpare”. Tutto attorno uno strapiombo vertiginoso di candide rocce, che si tingono di rosa alla luce del tramonto. LA CULTURA DELL’OLIVO 9) COME FUNZIONA UN FRANTOIO? “I nostri monumenti non sono nelle piazze delle nostre città, sono le nostre fasce” affermava il poeta ligure G. Boine. Molte fasce sono popolate da un mare argenteo di ulivi secolari. Presso un frantoio conosceremo l’ulivo – pianta simbolo della cultura mediterranea –, le tecniche di coltivazione e raccolta. I LABORATORI (a Finale, Varigotti, Noli) Attività che uniscono una fase teorica di spiegazione ad una attività pratica. LA VEGETAZIONE: A) A CACCIA DI…PIANTE. Una caccia al tesoro tra olivi e macchia mediterranea permetterà di conoscere le forme di adattamento dei vegetali rispetto alle condizioni climatiche dell’ambiente (luce, temperatura, siccità, salinità…), di esaminare alcuni aspetti delle foglie (dimensione, forma, consistenza, odore…) e le caratteristiche della flora mediterranea. L’AMBIENTE MARINO B) ALLA SCOPERTA DELLA SPIAGGIA E DEL MARE. L’attività comprende una breve escursione lungo la costa per scoprire le principali specie animali e vegetali presenti in una costa rocciosa ed in una sabbiosa, i fattori che regolano l’equilibrio dell’ecosistema mare e gli adattamenti di animali e piante alle condizioni ambientali. In spiaggia si svolgerà il laboratorio “A ciascuno il suo ambiente”: la Posidonia, perché è tanto importante; le cause dell’impoverimento della flora nelle coste; il Santuario dei cetacei: morfologia, strategie di orientamento, evoluzione. Su richiesta: escursione in battello o barca a vela. ALTRI LABORATORI: Costruiamo la nassa, un’antica trappola per i pesci! – Il risseu, una pavimentazione di ciottoli di mare – La realizzazione di un mosaico – Albisola, la ceramica - I muretti a secco delle fasce. SONO DISPONIBILI I PROGRAMMI IN.... § PROVINCIA DI GENOVA.: ACQUARIO - Genova, la Superba… Itinerario nel centro storico più vasto d’Europa. Il contrasto tra i “carruggi” e le strade dell’aristocrazia. La Repubblica marinara e il “secolo d’Oro”. La chiesa di S. Matteo e la famiglia D’Oria. La Cattedrale di San Lorenzo. La casa di Colombo, Porta Soprana, il Palazzo Ducale, Piazza De Ferrari, il Porto antico. Itinerario in un Museo, a scelta tra: Palazzo Reale, saloni di rappresentanza, ambienti di vita quotidiana e la celeberrima galleria degli specchi. Galleria Nazionale di Palazzo Spinola. Palazzo Bianco, Rosso, Doria - Tursi con il violino di Paganini. Museo del Risorgimento e casa natale di Giuseppe Mazzini. Portofino e il Golfo Paradiso. § PROVINCIA DI IMPERIA: I Giardini Hanbury a Ventimiglia. San Remo. Imperia e il museo dell’Olivo. Triora, quale scenografia migliore dei suoi oscuri carruggi per la folle realtà della caccia alle streghe? - Dove il tempo si è fermato: Dolceacqua, Apricale, Pigna. Cervo, come un’ostrica sullo scoglio. § PROVINCIA DI LA SPEZIA: magiche Cinque Terre. § COSTA AZZURRA: Monaco e il Museo Oceanografico (laboratorio didattico: la vasca tattile) I membri di “La nostra Liguria” non sono solo guide turistiche ed ambientali abilitate dalla Provincia e operatori didattici con formazione universitaria, ma in primo luogo liguri che amano la loro terra e le sue tradizioni. Grazie al suo radicamento sul territorio “La Nostra Liguria” ha accesso ad ambienti di rilevante interesse storico e artistico ma normalmente chiusi al pubblico (il Teatro Aycardi e la Pieve Paleocristiana a Finale, la chiesa di S.Lorenzo Vecchio a Varigotti, salita su torri medievali, antiche fornaci di ceramica…). “La Nostra Liguria” progetta e conduce percorsi guidati e laboratori adeguando linguaggio e contenuto all’età dei ragazzi. Attraverso partecipazione attiva e coinvolgimento gli studenti diventano protagonisti delle visite e non solo osservatori della realtà esterna. Tra sentieri immersi nel verde a strapiombo sul mare ed antichi villaggi di pescatori scopriremo insieme la bellezza segreta della Liguria. LA NOSTRA LIGURIA P.I. 01437710096 VIA PARCO DEGLI ULIVI, 1 17029 VARIGOTTI (SV) TEL: 339-4402668. Inserzionista: Guide Turistiche
1 €
Vista prodotto
Toirano (Liguria)
Viaggi istruzione in Liguria. Grotte Toriano e Liguria PERCORSI GUIDATI E LABORATORI DIDATTICI PER LA SCUOLA PRIMARIA Provincia di Savona A.s. 2019-20 La Nostra Liguria propone 8 percorsi guidati e 5 laboratori didattici (durata: 2/3 ore ciascuno) per viaggi di istruzione e uscite didattiche delle scuole primarie. Il programma della giornata va costruito abbinando 2 proposte a vostra scelta. Su richiesta inviamo il dettaglio delle opzioni contenute nel dépliant. In caso di maltempo il pranzo e le attività didattiche si svolgeranno in locali coperti. PER INFORMAZIONI: 339-4402668 I PERCORSI GUIDATI IN VIAGGIO NELLA… PREISTORIA 1) FINALBORGO, UN GIARDINO DI PIETRA. Facciate, sculture, colonne sono ricche di fossili e conchiglie: è la pietra del Finale, una roccia nata in mare, e che oggi forma i nostri altopiani. Dopo una breve introduzione sulla formazione delle grotte finalesi, rifugio dei nostri antenati fin dal paleolitico, visiteremo il Museo archeologico. Qui ci imbatteremo nel gigantesco scheletro dell’orso delle caverne, con il suo cucciolo, e i bambini conosceranno la commovente vicenda del “giovane principe” e del “bambino degli scoiattoli”. Laboratorio didattico di archeologia sperimentale presso il Museo (a scelta: il mestiere dell’archeologo, la pittura sulle pareti delle caverne, la produzione di oggetti in ceramica…). LE GROTTE …CHI HA PAURA DEL BUIO? 2) GROTTE DI TOIRANO. Scendere nelle viscere della terra e ammirare le straordinarie architetture della natura…Ascoltare i suoni delle stalattiti e scoprire misteriose tracce lasciate da uomini preistorici…le grotte, un mondo incantato! (In alternativa: Grotte di Borgio Verezzi). UNA GIORNATA CON… GLI ANTICHI ROMANI 3) ALBENGA, VIVERE SOPRA UN ‘CASTRUM’ ROMANO. L’itinerario nel centro storico sarà articolato in momenti ludici in cui i bambini scopriranno le vestigia di Albingaunum e approfondiranno aspetti di storia romana (le guerre di conquista, la sottomissione delle tribù liguri, vita sociale, religione…). Visita del Museo Navale Romano: tra anfore e preziosi reperti della nave oneraria affondata scopriremo alcune curiosità, come i dadi da gioco dell’equipaggio e nocciole del I sec. A.C. 4) LA VIA JULIA AUGUSTA. Passeggiata storico-naturalistica lungo la necropoli romana e la via Julia Augusta, di fronte all’isola Gallinaria. Otium e negotium: le passioni e gli svaghi dei romani (visita ai resti dell’anfiteatro e delle terme). L’UOMO E IL MARE 5) NOLI: GLI ULTIMI “LUPI DI MARE”. La V° Repubblica Marinara è oggi un tranquillo borgo dove molte famiglie vivono della pesca, praticata ancora con metodi tradizionali. Introduzione con un percorso giocato nei carruggi per conoscere la storia di Noli e il funzionamento dei principali sistemi difensivi (torri, castello, case-forti, cinta muraria…). VITA DA MARINAI. I commerci tra mare ed entroterra, la navigazione (orientarsi in mare con stelle e bussola, i venti di mare, l’alimentazione, le tempeste e i naufragi che… ci faranno comprendere il significato del detto nolese: “U mâ u l’a u numme cun le”). In spiaggia, tra reti e gozzi, incontro i pescatori. MARE E… NATURA 6) VARIGOTTI… UN COVO DI SARACENI? Passeggiata tra storia e natura lungo un sentiero che, salendo tra “fasce”, ulivi e macchia mediterranea, raggiunge l’antica e silenziosa chiesa di S. Lorenzo (visita interno). Alta su uno sperone roccioso a dominio della baia dei Saraceni, San Lorenzo ricorda la lirica “Sere di Liguria”, dove V. Cardarelli paragona le nostre chiese a “navi che stanno per salpare”. Tutto attorno uno strapiombo vertiginoso di candide rocce, che si tingono di rosa alla luce del tramonto. ITINERARIO STORICO – ARTISTICO 7) FINALBORGO, UN MARE D’ARTE.. Stretti nell’abbraccio delle mura, i suoi palazzi, le Chiese, i Chiostri di Santa Caterina ne fanno uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Attraverso un originale percorso i bambini verranno guidati alla scoperta di dipinti, sculture, intarsi, in cui si cela una grande varietà di animali, reali o fantastici: sono allegorie di vizi e virtù, personificazioni di casate nobiliari, simboli legati a curiose vicende. Rivivremo in modo divertente la storia di Finale. (Su richiesta visita del Teatro Aycardi (1806), un’autentica “bomboniera” con tre ordini di palchi quasi in miniatura!). In alternativa: “Il castello fantasma”: caccia al tesoro alla ricerca dei resti di castel Gavone (distrutto nel 1713) reimpiegati nei secoli dai finalesi (capitelli che diventano fontane, caminetti trasformati in portoni...); perché in Liguria non si butta via niente! Premio per i vincitori. LA CULTURA DELL’OLIVO 8) COME FUNZIONA UN FRANTOIO? “I nostri monumenti non sono nelle piazze delle nostre città, sono le nostre fasce” affermava il poeta ligure G. Boine. Molte fasce sono popolate da un mare argenteo di ulivi secolari. Presso un frantoio conosceremo l’ulivo – pianta simbolo della cultura mediterranea –, le tecniche di coltivazione e raccolta. I LABORATORI (a Finale, Varigotti, Noli) Attività che uniscono una fase teorica di spiegazione ad una attività pratica. LA VEGETAZIONE: A) A CACCIA DI…PIANTE. Una particolare caccia al tesoro tra olivi e macchia mediterranea permetterà di conoscere le forme di adattamento dei vegetali rispetto alle condizioni climatiche dell’ambiente (luce, temperatura, siccità, salinità…), di esaminare alcuni aspetti delle foglie (dimensione, forma, consistenza, odore…) e le caratteristiche generali della flora mediterranea. Il tesoro sarà dato dall’erbario che nascerà unendo il lavoro di ogni ragazzo. B) IL SENTIERO DEI CINQUE SENSI. I bambini impareranno ad ascoltare i messaggi dell’ambiente naturale attraverso l’uso dei sensi. L’attività proseguirà con la “tombola della macchia mediterranea”, divertente gioco a squadre per verificare ed approfondire quanto appreso durante l’escursione. L’AMBIENTE MARINO C) UN MOSAICO DI MARE. Dopo un’escursione per conoscere le differenti forme di vita animale e vegetale presenti in una costa rocciosa ed in una sabbiosa, i bambini potranno realizzare un semplice mosaico con pietre, alghe, conchiglie ed altri materiali raccolti sulla spiaggia… un’originale opera d’arte da portare con sé come ricordo. D) ALLA SCOPERTA DELLA SPIAGGIA E DEL MARE. L’attività comprende una breve escursione lungo la costa per scoprire le principali specie animali e vegetali dell’ambiente marino mediterraneo, le proprietà fisiche e chimiche del mare, i fattori che regolano l’equilibrio dell’ecosistema mare e gli adattamenti di animali e piante alle condizioni ambientali. In spiaggia si svolgerà il laboratorio “A ciascuno il suo ambiente”. E)COSTRUIAMO L’ACQUARIO MEDITERRANEO. Il laboratorio illustra peculiarità anatomiche e strategie difensive di organismi marini e pesci del mar Ligure. ALTRI LABORATORI: Costruiamo la nassa, un’antica trappola per i pesci! – Il risseu, una pavimentazione di ciottoli di mare – Le casette di Varigotti – Costruiamo un accampamento romano in miniatura – La realizzazione di un mosaico – I nodi dei marinai – Albisola, la ceramica - I muretti a secco delle fasce. SONO DISPONIBILI I PROGRAMMI RELATIVI ALLA… § PROVINCIA DI GENOVA: L’Acquario di Genova; in abbinamento: itinerario nel centro storico, oppure visita ad un Museo a scelta (Palazzo Reale; Musei di strada Nuova; Museo Archeologico di Pegli, tra preistoria, antichi egizi, greci e romani; Museo Navale; Museo di Storia Naturale). Portofino e il Golfo Paradiso. § PROVINCIA DI IMPERIA: I Giardini Hanbury. Ventimiglia romana. San Remo e il Museo civico (preistoria). Imperia e il Museo dell’Olivo. Triora, il paese delle streghe… Dove il tempo si è fermato: Dolceacqua, Apricale, Pigna. Cervo, come un’ostrica sullo scoglio. Taggia. § PROVINCIA DI LA SPEZIA: la magia delle Cinque Terre. § COSTA AZZURRA: Monaco e il Museo Oceanografico (laboratorio didattico: la vasca tattile). PERCORSI GUIDATI E LABORATORI DIDATTICI PER LE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO Provincia di Savona A.s. 2009-10 La Nostra Liguria propone 9 percorsi guidati e alcuni laboratori didattici (durata: 2/3 ore ciascuno) per i viaggi di istruzione delle scuole secondarie di primo grado. Il programma della giornata va costruito abbinando 2 proposte a vostra scelta. Su richiesta inviamo il dettaglio delle opzioni contenute nel presente dépliant. In caso di maltempo il pranzo e le attività didattiche si svolgeranno in locali coperti. PER INFORMAZIONI: 339-4402668 I PERCORSI GUIDATI Storico - Artistici IL MEDIOEVO 1) NOLI…QUINTA REPUBBLICA MARINARA? Ricordata da Dante nel IV canto del Purgatorio (“Vassi in San Leo e discendesi in Noli…”) l’antica Repubblica ha un passato glorioso. Attraverso un Percorso giocato nei carruggi i ragazzi conosceranno le caratteristiche del Castello feudale, la nascita del Comune e il funzionamento dei principali sistemi difensivi di Noli (metodi di comunicazione tra le torri, case-forti, cinta muraria…). VITA DA MARINAI: i commerci tra mare ed entroterra, la navigazione con gli strumenti del tempo, l’alimentazione e i naufragi che…ci spiegheranno il significato del detto “U mâ u l’a u numme cun le”. Terra di impavidi naviganti, diede un importante contributo nell’epoca delle scoperte geografiche: Anton da Noli raggiunse le isole di Capo Verde. La potente Repubblica è oggi un tranquillo borgo dove molte famiglie vivono della pesca, praticata ancora con metodi tradizionali. In spiaggia, tra reti e gozzi, incontreremo i pescatori. 2) ALBENGA, ALL’OMBRA DELLE TORRI MEDIEVALI Tra logge e palazzi medievali, si svelano ambienti raccolti e silenziosi, come la suggestiva Piazzetta dei Leoni. Con l’ausilio di schede didattiche (o attraverso un Percorso giocato, per le classi prime) i ragazzi approfondiranno temi legati alle attività commerciali, alle lotte tra guelfi e ghibellini, alla spiritualità. Visiteremo lo splendido Battistero paleocristiano (V°sec.) che conserva un magnifico mosaico in stile bizantino, tra i pochi presenti nel nord Italia insieme a Ravenna. 3) CASTEVECCHIO, IL FASCINO SENZA TEMPO DELLA LIGURIA. Per approfondire la differenza architettonica ed amministrativa tra feudo e Comune si può abbinare ad Albenga la visita di Castelvecchio di Rocca Barbena e di Villanova. Il primo è un borgo dai vicoli contorti e labirintici, abbarbicato alla rupe su cui sorge il Castello dei marchesi di Clavesana. Villanova è un paese-fortezza creato nel ‘200 dal Comune di Albenga per difendere la sua liberà dalle minacce dei feudatari. L’ETA’ MODERNA 4) FINALBORGO, UN GIARDINO DI PIETRA. Stretti nell’abbraccio delle mura, i suoi palazzi, le Chiese, il Convento Domenicano ne fanno uno dei “Borghi più belli d’Italia”. La ricca storia consente, con l’ausilio di schede didattiche, molteplici chiavi di lettura. I marchesi Del Carretto, che ne ebbero il dominio dal medioevo fino al 1598, furono i mecenati che durante il Rinascimento vollero i Chiostri di S. Caterina, lo splendido Castel Gavone, i tanti polittici cinquecenteschi. Dopo la pace di Cateau-Cambrèsis Finale fu acquistata dalla Spagna e ne divenne l’accesso marittimo per raggiungere il ducato di Milano: il XVII sec. Fu un’altra epoca d’oro per il Borgo, che si arricchì di monumenti secondo il nuovo gusto barocco. Splendide le statue vestite conservate in S. Biagio, ispirate ai princìpi della Controriforma. § Per le classi prime: potremo rivivremo in modo divertente la storia di Finale attraverso un originale percorso: i bambini verranno guidati alla scoperta di dipinti, sculture, intarsi, in cui si cela una grande varietà di animali, reali o fantastici: sono allegorie di vizi e virtù, personificazioni di casate nobiliari locali, simboli legati a curiose vicende storiche… § In alternativa: “Il castello fantasma”: caccia al tesoro alla ricerca dei resti di castel Gavone (distrutto nel 1713) reimpiegati nei secoli dai finalesi (capitelli che diventano fontane, caminetti trasformati in portoni...); perché in Liguria non si butta via niente! Premio speciale per i vincitori! (Su richiesta visita del Teatro Aycardi (1806), una “bomboniera” con tre ordini di palchi quasi in miniatura). 5) SAVONA, CITTA’ DI PAPI. 6) ITINERARIO NAPOLENICO, Savona e Valbormida. Ambientali LE GROTTE …CHI HA PAURA DEL BUIO? 7) GROTTE DI TOIRANO. Scendere nelle viscere della terra e ammirare le straordinarie architetture della natura…Ascoltare i suoni delle stalattiti e scoprire misteriose tracce lasciate da uomini preistorici…Le grotte, un mondo incantato! (In alternativa: Grotte di Borgio Verezzi). MARE E… NATURA 8) VARIGOTTI… UN COVO DI SARACENI? Passeggiata tra storia e natura lungo un sentiero che, salendo tra “fasce”, ulivi e macchia mediterranea, raggiunge l’antica e silenziosa chiesa di S. Lorenzo (visita interno). Alta su uno sperone roccioso a dominio della baia dei Saraceni, San Lorenzo ricorda la lirica “Sere di Liguria”, dove V. Cardarelli paragona le nostre chiese a “navi che stanno per salpare”. Tutto attorno uno strapiombo vertiginoso di candide rocce, che si tingono di rosa alla luce del tramonto. LA CULTURA DELL’OLIVO 9) COME FUNZIONA UN FRANTOIO? “I nostri monumenti non sono nelle piazze delle nostre città, sono le nostre fasce” affermava il poeta ligure G. Boine. Molte fasce sono popolate da un mare argenteo di ulivi secolari. Presso un frantoio conosceremo l’ulivo – pianta simbolo della cultura mediterranea –, le tecniche di coltivazione e raccolta. I LABORATORI (a Finale, Varigotti, Noli) Attività che uniscono una fase teorica di spiegazione ad una attività pratica. LA VEGETAZIONE: A) A CACCIA DI…PIANTE. Una caccia al tesoro tra olivi e macchia mediterranea permetterà di conoscere le forme di adattamento dei vegetali rispetto alle condizioni climatiche dell’ambiente (luce, temperatura, siccità, salinità…), di esaminare alcuni aspetti delle foglie (dimensione, forma, consistenza, odore…) e le caratteristiche della flora mediterranea. L’AMBIENTE MARINO B) ALLA SCOPERTA DELLA SPIAGGIA E DEL MARE. L’attività comprende una breve escursione lungo la costa per scoprire le principali specie animali e vegetali presenti in una costa rocciosa ed in una sabbiosa, i fattori che regolano l’equilibrio dell’ecosistema mare e gli adattamenti di animali e piante alle condizioni ambientali. In spiaggia si svolgerà il laboratorio “A ciascuno il suo ambiente”: la Posidonia, perché è tanto importante; le cause dell’impoverimento della flora nelle coste; il Santuario dei cetacei: morfologia, strategie di orientamento, evoluzione. Su richiesta: escursione in battello o barca a vela. ALTRI LABORATORI: Costruiamo la nassa, un’antica trappola per i pesci! – Il risseu, una pavimentazione di ciottoli di mare – La realizzazione di un mosaico – Albisola, la ceramica - I muretti a secco delle fasce. SONO DISPONIBILI I PROGRAMMI IN.... § PROVINCIA DI GENOVA.: ACQUARIO - Genova, la Superba… Itinerario nel centro storico più vasto d’Europa. Il contrasto tra i “carruggi” e le strade dell’aristocrazia. La Repubblica marinara e il “secolo d’Oro”. La chiesa di S. Matteo e la famiglia D’Oria. La Cattedrale di San Lorenzo. La casa di Colombo, Porta Soprana, il Palazzo Ducale, Piazza De Ferrari, il Porto antico. Itinerario in un Museo, a scelta tra: Palazzo Reale, saloni di rappresentanza, ambienti di vita quotidiana e la celeberrima galleria degli specchi. Galleria Nazionale di Palazzo Spinola. Palazzo Bianco, Rosso, Doria - Tursi con il violino di Paganini. Museo del Risorgimento e casa natale di Giuseppe Mazzini. Portofino e il Golfo Paradiso. § PROVINCIA DI IMPERIA: I Giardini Hanbury a Ventimiglia. San Remo. Imperia e il museo dell’Olivo. Triora, quale scenografia migliore dei suoi oscuri carruggi per la folle realtà della caccia alle streghe? - Dove il tempo si è fermato: Dolceacqua, Apricale, Pigna. Cervo, come un’ostrica sullo scoglio. § PROVINCIA DI LA SPEZIA: magiche Cinque Terre. § COSTA AZZURRA: Monaco e il Museo Oceanografico (laboratorio didattico: la vasca tattile) I membri di “La nostra Liguria” non sono solo guide turistiche ed ambientali abilitate dalla Provincia e operatori didattici con formazione universitaria, ma in primo luogo liguri che amano la loro terra e le sue tradizioni. Grazie al suo radicamento sul territorio “La Nostra Liguria” ha accesso ad ambienti di rilevante interesse storico e artistico ma normalmente chiusi al pubblico (il Teatro Aycardi e la Pieve Paleocristiana a Finale, la chiesa di S.Lorenzo Vecchio a Varigotti, salita su torri medievali, antiche fornaci di ceramica…). “La Nostra Liguria” progetta e conduce percorsi guidati e laboratori adeguando linguaggio e contenuto all’età dei ragazzi. Attraverso partecipazione attiva e coinvolgimento gli studenti diventano protagonisti delle visite e non solo osservatori della realtà esterna. Tra sentieri immersi nel verde a strapiombo sul mare ed antichi villaggi di pescatori scopriremo insieme la bellezza segreta della Liguria. LA NOSTRA LIGURIA P.I. 01437710096 VIA PARCO DEGLI ULIVI, 1 17029 VARIGOTTI (SV) TEL: 339-4402668. Inserzionista: Guide Turistiche
2 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Vendita terreno commerciale strada provinciale 11 “delle colline per legoli a montaione (fi) 571.790 mq rif-fi1303614 Lotto nr. 6 Terreni agricoli posti in Comune di Montaione (FI), attestati su un lato della strada Provinciale 11 “Delle Colline per Legoli” a km 1,5 dall’abitato di Castelfalfi, costituita da terreni collinari e seminativi, prato, oliveto, seminativo arborato, boschi e macchia, per una superficie totale di ha. 57.17.90. Terreni agricoli posti in Comune di Montaione (FI), attestati su un lato della strada Provinciale 11 “Delle Colline per Legoli” a km 1,5 dall’abitato di Castelfalfi, costituita da terreni collinari e seminativi, prato, oliveto, seminativo arborato, boschi e macchia, per una superficie totale di ha. 57.17.90. Tutto quanto sopra descritto è rappresentato al Catasto dei terreni del Comune di Montaione al Foglio 51, particelle 1 AA, 1 AB, 2, 3, 4, 5, 6 AA, 6AB, 7 AA, 7 AB, 8, 9, 10 AA, 10 AB, 11, 12, 13, 14, 15 AA, 15 AB, 16 AA, 16 AB, 17 AA, 17 AB, 18 AA, 18 AB, 19, 20, 21, 22 AA, 22 AB, 23 AA, 23 AB, 24 AA, 24 AB, 25 AA, 25 AB, 26 AA, 26 AB, 27 AA, 27 AB, 28, 29, 30, 31, 42, 44, 45, 46, 47, 49, 50, 51, 52, 53, 54 AA, 54 AB, 55, 56, 62 AA, 62 AB, 63 AA, 63 AB, 100, 101, 102, 107, 108, 109 AA, 109 AB, 110, per un totale di ha. 57.17.90. Acquista in asta giudiziaria con la massima tranquillità, per qualsiasi immobile in Italia, e per qualsiasi tribunale. Ti offriamo l’esperienza di chi da oltre 10 anni opera esclusivamente nell’acquisto di immobili all’asta, con oltre 3500 aste analizzate e partecipate ogni anno. In più la polizza ACQUISTO ASSICURATO che protegge il tuo immobile dal momento della aggiudicazione. Per un acquisto SEMPLICE e SICURO, vai sul portale Dimorama. Classe Energetica: G IPE: 175.00kWh/mq anno Dati Principali Contratto vendita Superficie in mq 571790 Arredamento no Terrazza no Ipe 175.00 Ascensore No DATA PUBBLICAZIONE 02/03/2020 Prezzo € 150.000 CODICE ANNUNCIO 12259357
Vista prodotto
Sannicola (Puglia)
Vendita residenziale Immersa nella meraviglia della campagna salentina, ma facilmente accessibile a strade di collegamento importanti, proponiamo in vendita una bellissima struttura ricettiva di recente costruzione. La struttura, costruita ex novo e terminata nel luglio 2011, richiama le vecchie masserie salentine edificata con tutti i criteri tecnici e materiali di altissima qualità tenendo conto delle nuove normative in tema di ecologia e dispersione termica. Tutti gli impianti idrici confluiscono in un’intercapedine ispezionabile vi è un impianto per acqua calda sanitaria con pannello e accumulo di acqua calda di 200lt. Tutte le camere hanno il solaio coibentato, infissi termici di qualità, impianto elettrico con salvavita per ogni camera. Attualmente la struttura è ad uso B&B con 5 camere adibite a camere da letto ed una camera ad uso cucina. Ogni camera ha un ingresso indipendente con bagno privato, tv, aria condizionata/riscaldamento impianto termico per futura ed eventuale installazione dei radiatori e tutti gli alloggi si affacciano in un grande patio comune ove sono presenti gazebi di pertinenza (uno per ogni camera) con un grande spazio relax. Vi sono altresì 2 garage a pian terreno di circa mq 20 ognuno con finestre e porte. Vi è, inoltre, la possibilità di poter aprire un vuoto tecnico attualmente chiuso ad uso sala o deposito di grande metratura. La struttura sorge su un terreno di circa 3 ettari di tipo E2 (terreno con insediamenti agrituristici, campeggi, golf con la possibilità di poter edificare altri 600 mq) tra olivi e macchia mediterranea, sul terreno sono presenti tuti i tipi di alberi della macchia mediterranea (olivi secolari, pini, abeti, querce, mirto, rosmarino, corbezzolo) insistono piccole cave di pietra centenarie e stradine scavate nella roccia, un’antica cisterna con specchia per la raccolta di acqua piovana ed inoltre un pozzo artesiano autorizzato. La struttura di ampia metratura si presta a qualsiasi tipo di attività turistica e di ristorazione. Riferimento: B&BGUVIVRG 165 mq. 5 servizi Gallipoli Via Lecce 48 (LE). Riscaldamento: nd Dimensione: 165 mq Piano: -3 Condizione: ristrutturato Bagni: 5 Inserzionista: Gallipoli
575.000 €
Vista prodotto
Grosseto (Toscana)
L'immobile è esposto a Sud, dal portico è visibile uno splendido panorama della macchia mediterranea confinante con la spiaggia di Capalbio e il fosso del canale Chiarone. Accanto alla proprietà sono a disposizione due posti auto all'ombra con incannucciata e altri due/tre posti non riparati. Il Casale del "Podere Casa del Sole" è stato costruito con materiale isolante e pertanto, gli ambienti interni sono particolarmente resistenti alla temperatura calda estiva. Il sito del Casale è stato scelto accuratamente nella fase esecutiva del progetto costruttivo con il fine di vivere in uno spazio naturale nella massima libertà con una vista panoramica unica verso la costa e la macchia mediterranea, per godersi piacevolmente colorati e suggestivi tramonti sull'Argentario. Il Casale Podere Casa del Sole è stato costruito nel 2001 con particolare attenzione al rispetto dell'architettura rurale del territorio, con materiali costruttivi artigianali, con diversi colori interni ed esterni che la rendono particolarmente unica e piacevole. L'immobile è posizionato in piena campagna agricola della Maremma, tra le Frazioni di Pescia Romana e di Chiarone Scalo (Capalbio-Gr) All’ esterno del Casale: il grande portico con capriata e travi di castagno con arredo di tavolo per sei/otto persone. Il mare, a circa 2km, fa da cornice verso sud alla quiete della campagna. E' possibile arrivare al mare (Ultima Spiaggia) con 5 minuti di auto o 10 minuti di bicicletta. Proponiamo un Casale composto da un soggiorno con zona pranzo e ambiente cucina, una camera con letto matrimoniale e bagno,una camera con letto a due piazze o due letti singoli e bagno, una camera con letto a due piazze o con due singoli e bagno, sala biliardo e all'esterno un grande portico arredato con tavolo e sei poltroncine, il giardino con barbecue. TERMINI. - Giorno di Arr./Part.:_________Sabato - Check-in:____________________ore 15,30/18,30 - Check-out:__________________ore 10,00 - Sogg.min.:__________________14 notti TARIFFE. |categoria periodo|_____|-----periodo------|___|€/notte|___|€/notte/prs| ALTA STAGIONE:__________27 GIU/31 LUG_______318____________53 ALTISSIMA STAG._________01 AGO/04 SET_______348____________58 CONDIZIONI. A.Il costo del soggiorno comprende. 1.Consumo utenze forfettario x 7gg: 2 Mc/Gpl + 40Kw 2. Consumo dati Internet/Wifi: 1GB x giorno B.Il costo del soggiorno NON comprende. 1.Costo pulizie finali: € 130 2.Deposito cauzionale: € 600 (check-in/check-out) 3.Consumo utenze extra contatore: € 5x1Mc/Gpl e 0,30c/€x1Kw 4.Cambio biancheria*: lenzuola,asciugamani,tovaglia * supplemento di € 60/sett. 5.Maggiori consumi Internet/Wifi: 2€ per ogni GB 6. Non sono ammessi animali: anche se li amiamo C.Modalità di pagamento. 1.Alla prenotazione: 30% del costo soggiorno(bonif.banc.) - Conferma prenotazione: a secondo del periodo potrà essere richiesto un 2° acconto del 20% 10/15 gg. prima del check-in 2.Al Check-in: 70%(o 50%)costo sogg.,dep.cauz.,costo pulizie
318 €
Vista prodotto
Cosenza (Calabria)
Terreni di tipo pascolo e macchia mediterranea siti nel comune di Francavilla Marittima – località Sferracavallo – CS –identificati catastalmente alle particelle 5, 8, 9, 10, 11, 42, 51, 52, 89, 90, 92, 93, 111, 117, 120. Totale superficie: 146.05.80 di cui HA66.74.27 DI PASCOLO E HA79.30.53 DI MACCHIA. L’acceso è consentito da una strada che parte da Francavilla, segue il crinale e si raccorda sia al Santuario della Madonna delle Armi che all'agriturismo Santa Venere che alla SS 92. Si tratta di terreni a destinazione pascolativa, sia quelli più a valle meno declivi (particelle nn.5, 8, 9, 10, 11, 42, 51, 52, 89, 92, 93, 111), sia quelli posti su pendenze maggiori (particelle nn. 90, 120 e 117), attualmente ricoperti da vegetazione arbustiva e affioramenti di roccia. All'interno delle aree più a valle si è rilevata la presenza di ruderi che potrebbero essere ripristinati per dare riparo agli animali e ai pastori. Si denota la presenza di piccole fontanelle naturali che possono essere utilizzate per abbeverare gli animali.
Vista prodotto
Ostuni (Puglia)
Ostuni Vendita Villa 5 Locali o più Villa Pilone 1 Villa in OSTUNI BEACH – TRA MARE E MACCHIA MEDITERRANEA In zona molto tranquilla e residenziale, all’interno del Villaggio turistico Pilone 1, a 200 metri dalla suggestiva insenatura del Lido Stella, si trova questa villa bianca in muratura che identifica il classico stile mediterraneo. La villa si sviluppa su due livelli, piano rialzato + piano seminterrato. Il piano rialzato, di circa 90 mq. è composto da un ampio soggiorno-pranzo, cucinino, due camere da letto matrimoniali, bagno e ripostiglio. Una scala di legno interna collega l’altra zona della casa parzialmente seminterrata di circa 110 mq, composta da ampio salone con camino, angolo cottura, due camere da letto con bagno privato e con ambienti bel illuminati ed arieggiati. La villa è arredata con sobrietà e soddisfa la funzionalità di ogni singolo ambiente All’esterno, circonda la casa un ampio e ben curato giardino di circa 600 mq. Piantumato con pini marittimi, bouganville, cichas, alberi di ulivi, piante grasse tropicali e fichi d’india; si trovano inoltre alberi di pesche, albicocche, susine e melograne. Nel giardino un grande gazebo con una tenda scorrevole frangisole, adatto per pranzi e cene all’aperto, presente anche un barbecue in muratura. Sul tetto della villa un’altra terrazza/solarium con vista mare e pineta. Nel piazzale di pertinenza della villa, all’ingresso e’ ubicato un gazebo per posteggiare le auto al fresco. Tra le altre dotazioni della proprietà troviamo il Riscaldamento autonomo, l’ Impianto di condizionamento, L’acqua potabile erogata dall’Acquedotto Pugliese, una cisterna di riserva acqua, un pozzo artesiano, fossa biologica Imhoff e Impianto di irrigazione del giardino. Nelle vicinanze, la spiaggia libera con possibile noleggio ombrelloni e sdraio, Il beach restaurant ed il lounge bar. Il “Pilone” e’ immerso nel contesto ambientale del “ Parco Regionale delle Dune Costiere”, con macchia mediterranea, spiaggie di finissima sabbia dorata e mare cristallino. Ostuni ha conquistato, nall’anno 2021, la 27° bandiera blu - Mq: 210 - Numero Locali: 5 - Bagni: 3 - Zona: mare di Pilone - Spazio Auto: Posto auto scoperto - Terrazzi: 1 - Giardino: Privato 600mq - Piano: Rialzato - Piani Edificio: 2 - Stato: Buono - Cucina: Angolo cottura - Riscaldamento: Autonomo - Classe energetica: G - Consumo: 175 Kwh/m2 - SC8134673. Inserzionista: Immobiliare Citta' Bianca
420.000 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
VERNOLE - SALENTOColdwell Banker Galatina propone in vendita terreno agricolo esteso per 17505 mq in agro di Vernole, lungo la SP 143 - km 1,3, tra Vanze e la costa marina. Il lotto ricade in 'zona E 3', soggetto al vincolo paesaggistico e ambientale ed inoltre:divieto di trasformazione fondiaria per i terreni interessati da vegetazione di macchia mediterranea in fase evoluta, per le zone boscate o pinetate; al divieto di perimetrazione dei terreni con murature continue in blocchi di cemento o conci di tufo; alla conservazione dei muri a secco e delle siepi di macchia; al controllo delle caratteristiche tecnologico-costruttive dei manufatti edilizi in rapporto alle caratteristiche ambientali; alla limitazione delle altezze degli edifici ad uso residenziali a ml. 4,00 e delle strutture produttive a ml. 6,00, H max per le costruzioni con copertura a 'volta' = 5,20 mt.Il lotto dista 5 km dal centro abitato del comune di Vernole, 15 km da Lecce e 6 km dalla riserva naturale de Le Cesine.
23.000 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Pescoluse (LE) Salento - Puglia Marina di Salve Sulla suggestiva collina dei Fani, che si affaccia sulla spiaggia di Pescoluse, D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita una Villa di Lusso con Piscina, in stile moderno. L'immobile in vendita si trova, dunque, in un contesto paesaggistico unico nel suo genere. Circondato da macchia mediterranea e piante ed essenze tipiche del Salento. Inoltre, nella proprietà è presente anche un'antica Pajara, o Trullo, in pietra. La Villa di Lusso si trova in un complesso residenziale di 5 Ville. Vi è un accesso privato per ogni villa e un accesso comune, a tutte le ville, per mezzo di un cancello. La Villa di Lusso si trova su un terreno di 10.000 metri quadri ed ha una superficie coperta di 140 metri quadri, oltre ai pergolati intorno all'immobile in vendita e una vasca idromassaggio completamente realizzata in marmo. Il giardino della Villa è attrezzato con angolo Bar, doccia esterna, terrazzi vari dal quale godersi cene al chiaro di luna e pranzi con vista sul mare azzurro del Salento. La villa è dotata di tutti i comfort, e i servizi utili per essere utilizzata anche in inverno. Infatti, nel Salento, le temperature sono molto gradevoli anche nel periodo invernale. Dall'ampio terrazzo vista mare antistante la Villa si accede al Soggiorno grande con Cucina Open Space. Alle spalle del soggiorno si trovano 2 Bagni grandi e 4 Camere da letto. La Pajara nel giardino di proprietà può essere adibita a piccola Dependance. Ognuna delle 5 ville attinge l’acqua da un pozzo artesiano. Ogni villa ha il suo terreno di proprietà esclusiva, con accesso indipendente. Nelle immediate vicinanze insiste un fabbricato che potrebbe essere sfruttato per una sala ristorante, fitness e altro, a servizio delle ville. La Villa vista mare con piscina e giardino si trova a Pescoluse La Marina di Pesocluse appartiene al Comune di Salve. che dista circa 60 Km. da Lecce e 121 km da Brindisi (dov'è situato l'Aeroporto del Salento), raggiungibile in auto in 1h10. Pescoluse è la meta balneare più famosa del Sud Salento Ionico. Infatti, tutti ormai conoscono la rinomata spiaggia le Maldive del Salento, dalla quale ha preso il nome un noto stabilimento balneare. Da diversi anni, Pescoluse riceve il premio Bandiera Blu e Bandiera Verde dalla Comunità Europea, perché rispetta tutti i criteri che la rendono una spiaggia ideale per le vacanze di famiglie con bambini. Infatti, il mare di Pescoluse ha i fondali bassi e sabbiosi, che permettono, quindi, di fare il bagno in tutta tranquillità e sicurezza, grazie anche alla presenza degli assistenti in spiaggia e personale specializzato nel salvataggio in mare. Non meno importante anche la presenza di bar e ristoranti baby-friendly, che possano avvantaggiare i genitori con bambini. Torre Vado è una località ricercatissima per la sua tranquillità ed il suo paesaggio incontaminato. Infatti, le sue colline e campagne circostanti sono ricoperte di macchia mediterranea. L'ideale per chi cerca tranquillità e privacy. Allo stesso tempo, offre tutte le attività commerciali e i servizi di cui avrai bisogno durante la tua vacanza. Prospiciente a Torre Vado, insistono le spiagge di Pescoluse, raggiungibili a piedi, dopo una breve passeggiata.
Vista prodotto
Grosseto (Toscana)
Massa marittima località la Cura: in bellissimo contesto di campagna vendesi tipico casale toscano completamente da rimettere a nuovo di ampia metratura corredato da ettari 21 di terreno in parte boschivo. Completano la proprietà alcuni manufatti di importante volumetria da recuperare.La proprietà comprende: 1) casa padronale di circa 400 metri quadrati così distribuiti: a) piano terra garage cantina vecchie stalle, b) piano primo abitazione ristrutturata per i due terzi, c) piano secondo soffitta il cui punto più basso è di un metro e 20 cm. 2) fabbricato di circa 70 metri quadrati, separato dalla casa padronale, con stalla ed e carraia. 3) due box di circa 9 metri quadrati totali. 4) rudere all'interno della macchia mediterranea di circa 60 metri quadrati. 5) terreno di circa 21 ettari così suddiviso: a) 200 olivi, b) 900 metri, c) 13 h (ettari) seminativo con pozzo, d) 8 h (ettari) macchia mediterranea.
400.000 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Terreno edificabile, vista mare, a 1,5 km dalla spiaggia, di mq 16.720, con ulivi, cespugli di macchia mediterranea, lentisco, fichi, fichi d’india, in alcuni punti rocce affioranti, e una PAJARA, (Trullo tipico salentino). Si può costruire una VILLA fino a 170 mq coperti, oltre a porticati e pergolati, e una PISCINA. Si può realizzare una villa bifamiliare sempre da 170 mq coperti totali, o dividendo il terreno si possono realizzare 2 ville da 100 mq coperti, o 3 ville da 66 mq coperti. Si presta benissimo per realizzare un B&B. Sulla strada ci sono tutti i servizi pubblici, come elettricità, acquedotto, fognatura e rete telefonia. Il terreno è posto sulla strada che da Salve porta a Pescoluse, direttamente sulle spiagge denominate LE MALDIVE DEL SALENTO, per le sua sabbia dorata e le sue acque cristalline. Per questo motivo da diversi anni questa località viene premiata con la BANDIERA BLU, come mare più pulito d’Italia, e la BANDIERA VERDE, come spiagge adatte a famiglie con bambini. La campagna intorno trasmette il fascino del Salento, con i suoi sapori e profumi. Nella marina di Pescoluse e Torre Vado, sono presenti tutti i servizi e le attività commerciali utili a vivere in questi luoghi anche d’inverno. Qui vivono famiglie tutto l’anno. La nostra agenzia offre la consulenza, dal finanziamento, all’acquisto della proprietà, dalla progettazione, alla realizzazione chiavi in mano, dalla gestione, alla manutenzione e alla custodia annuale della vostra proprietà, lasciando i nostri clienti liberi di godersi le vacanze al mare. Investire in Salento nella costruzione di una più ville significa avere una rendita annuale tra l’8 e il 12%, grazie alle tantissime richieste di case vacanze da parte di turisti che arrivano in questa terra da tutto il mondo. Il comune di Salve dista circa 60 Km da Lecce e 120 km dall’aeroporto di Brindisi (Aeroporto del Salento) La fascia costiera sabbiosa che va da Marina di Ugento a Santa Maria di Leuca è ricca di sorgenti d’acqua dolce in mare. In modo particolare le spiagge di Pescoluse e Torre Vado. Tali sorgenti di acqua che sgorga direttamente sugli scogli del mare, creano delle vere e proprie bagnarole (invaso naturale di sorgente d’acqua dolce). Per questo motivo, entrando in mare, già a profondità di 50 centimetri si ha la gradevole sorpresa, nelle giornate caldissime, di avvertire la bellissima sensazione, sul fondale della sabbia freschissima ai piedi.Qui il mare è ricco di pesci per via dell’alta presenza di ossigeno nell’acqua dolce. Non a caso Pescoluse vuol dire mare ricco di pesci. La Marina di Pescoluse è rinomata come località balneare più richiesta in Europa, negli ultimi anni, per le sue spiagge di sabbia dorata, le sue acque cristalline con fondali bassi, e la macchia mediterranea, spesso presente anche sulle dune di sabbia. Il SALENTO non ha nulla da invidiare alle Maldive o ai Caraibi.
180.000 €
Vista prodotto
Alghero (Sardegna)
Rif: 21711251-50 - Rif 21711251-50. Alghero - Nuova Costruzione - Via Kennedy 80 Consegna Dicembre 2022 - ULTIME 2 UNITA' ABITATIVE DISPONIBILI - Il prezzo di richiesta indicato è da considerare + IVA Edificio di totali 30 Appartamenti In totale sono ancora disponibili solo 7 unità abitative dal bilocale a MQ 84.5 ed ultimo SuperAttico I Due appartamenti da Mq 77.25 (Uno al primo piano ed uno al secondo piano), sono così suddivisi: - Entrata in Open Space con cucina e zona Salotto - Terrazza di MQ 16.35 per l'immobile al secondo piano - Terrazza di MQ 17,50 per l'immobile al primo piano - Ogni terrazza ha Piante di macchia mediterranea con sistema di irrigazione automatico - Bagno con antibagno con due lavelli, completo con Box Doccia - Ampia Camera Singola - Camera Matrimoniale con Cabina Armadio ALCUNI PARTICOLARI: - Portoncino d'ingresso Blindato classe 3 - Porte interne con telaio in legno, scorrevoli e fisse - Infissi in alluminio minimale, Termici Strutturali, con appositi telai termici - Sanitari sospesi - Rivestimento bagno in Gres Porcellanato - Pavimenti interni con Parquet di prima scelta o Gres porcellanato - Pavimenti esterni in Gres porcellanato antiscivolo con classificazione R11 - Impianto Elettrico realizzato con frutti serie B- Ticino Living Now secondo gli schemi previsti dalla Domotica - Possibilità di configurare 50 scenari differenti all'interno del proprio immobile - Ascensore Schindler con portata di 6 persone - Impianto Tv Centralizzato con ricezione Satellitare - Terrestre - Impianto Videocitofono - Predisposizione Fibra ottica - Impianto per pompa di calore (Camere da letto e sala soggiorno) A+++ - Impianto Fotovoltaico per compensare il 50% del fabbisogno energetico dell'edificio - Giardino Condominiale di circa MQ 180 con sedute in legno e acciaio in cui saranno presenti circa 80 Piante ed Alberi Possibilità di potere acquistare GARAGE - BOX o/e POSTI AUTO COPERTI Costi: - Posti auto coperti (Piano Terra Coperti dal Solaio) € 20.000 + IVA - Box di varie dimensioni da € 30000 + IVA Il Fabbricato rientra negli Edifici " A Energia quasi Zero " NZEB, edifici ad alta prestazione energetica ma con consumo energetico estremamente basso, quasi nullo. l'obbiettivo del Costruttore è quello di costruire un vero e proprio Ecosistema con oltre 600 Piante ed Alberi di Macchia Mediterranea per creare una realtà esclusiva nel Cuore di Alghero. - Gestione e manutenzione annuale del Verde e dell'impianto di Irrigazione € 700 Annuali - Impianto di recupero acque piovane che verranno utilizzate per irrigare le piante del Palazzo - Cisterna autoclave 15000 Litri per Scala A e 10000 Litri per scala B POSSIBILITA' DI PERSONALIZZARE IL PROPRIO APPARTAMENTO Previo appuntamento, possibilità di visionare in Loco l'edificio in fase di costruzione. La posizione dell' Immobile è comoda a tutti i servizi. Varie Distanze: - Spiaggia Las Tronas Tipo di proprietà: Appartamento Indirizzo: via Kennedy 80 Alghero, Alghero, Sassari CAP: Latitudine: Logitudine: Piano: 2 Agenzia: Specialisti Immobiliari Mq: 77 Camere: 2 Bagni: Condizioni: Originale / Abitabile
245.000 €
Vista prodotto
Alghero (Sardegna)
Rif: 21711251-50 - Rif 21711251-50. Alghero - Nuova Costruzione - Via Kennedy 80 Consegna Dicembre 2022 - ULTIME 2 UNITA' ABITATIVE DISPONIBILI - Il prezzo di richiesta indicato è da considerare + IVA Edificio di totali 30 Appartamenti In totale sono ancora disponibili solo 7 unità abitative dal bilocale a MQ 84.5 ed ultimo SuperAttico I Due appartamenti da Mq 77.25 (Uno al primo piano ed uno al secondo piano), sono così suddivisi: - Entrata in Open Space con cucina e zona Salotto - Terrazza di MQ 16.35 per l'immobile al secondo piano - Terrazza di MQ 17,50 per l'immobile al primo piano - Ogni terrazza ha Piante di macchia mediterranea con sistema di irrigazione automatico - Bagno con antibagno con due lavelli, completo con Box Doccia - Ampia Camera Singola - Camera Matrimoniale con Cabina Armadio ALCUNI PARTICOLARI: - Portoncino d'ingresso Blindato classe 3 - Porte interne con telaio in legno, scorrevoli e fisse - Infissi in alluminio minimale, Termici Strutturali, con appositi telai termici - Sanitari sospesi - Rivestimento bagno in Gres Porcellanato - Pavimenti interni con Parquet di prima scelta o Gres porcellanato - Pavimenti esterni in Gres porcellanato antiscivolo con classificazione R11 - Impianto Elettrico realizzato con frutti serie B- Ticino Living Now secondo gli schemi previsti dalla Domotica - Possibilità di configurare 50 scenari differenti all'interno del proprio immobile - Ascensore Schindler con portata di 6 persone - Impianto Tv Centralizzato con ricezione Satellitare - Terrestre - Impianto Videocitofono - Predisposizione Fibra ottica - Impianto per pompa di calore (Camere da letto e sala soggiorno) A+++ - Impianto Fotovoltaico per compensare il 50% del fabbisogno energetico dell'edificio - Giardino Condominiale di circa MQ 180 con sedute in legno e acciaio in cui saranno presenti circa 80 Piante ed Alberi Possibilità di potere acquistare GARAGE - BOX o/e POSTI AUTO COPERTI Costi: - Posti auto coperti (Piano Terra Coperti dal Solaio) € 20.000 + IVA - Box di varie dimensioni da € 30000 + IVA Il Fabbricato rientra negli Edifici " A Energia quasi Zero " NZEB, edifici ad alta prestazione energetica ma con consumo energetico estremamente basso, quasi nullo. l'obbiettivo del Costruttore è quello di costruire un vero e proprio Ecosistema con oltre 600 Piante ed Alberi di Macchia Mediterranea per creare una realtà esclusiva nel Cuore di Alghero. - Gestione e manutenzione annuale del Verde e dell'impianto di Irrigazione € 700 Annuali - Impianto di recupero acque piovane che verranno utilizzate per irrigare le piante del Palazzo - Cisterna autoclave 15000 Litri per Scala A e 10000 Litri per scala B POSSIBILITA' DI PERSONALIZZARE IL PROPRIO APPARTAMENTO Previo appuntamento, possibilità di visionare in Loco l'edificio in fase di costruzione. La posizione dell' Immobile è comoda a tutti i servizi. Varie Distanze: - Spiaggia Las Tronas Tipo di proprietà: Appartamento Indirizzo: via Kennedy 80 Alghero, Alghero, Sassari CAP: Latitudine: Logitudine: Piano: 2 Agenzia: Remax Specialisti Old Mq: 77 Camere: 2 Bagni: Condizioni: Originale / Abitabile
245.000 €
Vista prodotto
Sassari (Sardegna)
Alghero, in posizione invidiabile, Spettacolare Villa di lusso con vista Mare Esclusiva su Capo Caccia. La Villa si compone di un corpo principale e una dependance. L'intera struttura è realizzata con tecniche innovative. Gli immobili sono entrambe realizzati in bioedilizia utilizzando il sistema xlam con cappotto termico in lana di vetro. Sono quindi case senza dispersione termica a "consumo zero". Il corpo principale si sviluppa su un unico livello composto da ingresso su ampio living luminoso per la presenza di grande vetrate scorrevoli, con cucina a vista. Questo ambiente si presenta elegante e piacevole nelle sue rifiniture, ma ancor più speciale per la spettacolare vista sul mare e su Capo Caccia. Di fronte al living una comoda veranda aperta, con medesima vista, che si affaccia sul verde della macchia mediterranea. Nello stesso corpo, sono presenti 4 camere da letto ognuna con bagno in camera, in quanto attualmente è adibita a struttura ricettiva. Ciascuna camera ha inoltre ampia vetrata scorrevole che permette l'uscita diretta sulla veranda. Le porzioni di veranda antistanti le camere possono essere rese più riservate attraverso la messa appunto di teloni. La dependance di circa 60 mq è composta da una zona giorno con cucina a vista, due camere matrimoniali, bagno con antibagno e ampia veranda con medesima vista mare. La Villa insiste su un terreno di tre ettari completamente recintato, dotato di cancello automatico e strada, illuminata di notte, in cemento per arrivare alla villa. Intorno alla Villa l'esterno è adibito a giardino e gli spazi consentono una possibile realizzazione di piscina a sfioro. La restante parte è dominata da macchia mediterranea che conferisce un aspetto tipico della zona, con i suoi profumi. La posizione strategica della struttura, sulla parte più sommitale della collina dona assoluta riservatezza. Dotata di pannelli solari, la villa dispone di acqua calda "gratuita" per la maggior parte dell'anno ed è predisposta per il fotovoltaico. E 'presente un pozzo per l'erogazione di acqua, luce, gas, tv satellitare e connessione internet. L'immobile si trova a meno di 5 minuti di auto dal centro di Alghero e si raggiunge agevolmente da strada asfaltata. Le due case vengono vendute completamente arredate e dotate di tutto il necessario per essere subito abitate.
Vista prodotto
Trevignano Romano (Lazio)
Trevignano Romano, precisamente nell'area residenziale di… Trevignano Romano, precisamente nell'area residenziale di Via della Macchia, proponiamo in vendita un terreno edificabile di 11.000 metri quadrati che sviluppa la cubatura necessaria alla realizzazione di 5 unità immobiliari singole, ciascuna con giardino perimetrale. La proprietà, circondata dal bosco, è interclusa tra le strade comunali di Via della Macchia e Via Molise, area caratterizzata da ville singole con giardino privato. Facilmente raggiungibile, vista lago e a 3 minuti dai principali servizi. Sei alla ricerca di un terreno edificabile per la tua attività imprenditoriale? Prendiamo un appuntamento per presentarti le potenzialità studiate del terreno. Classe energetica: N/D. Dimensione: 1789 mq Inserzionista: Coldwell Banker FRG & Partners
650.000 €
Vista prodotto
Muravera (Sardegna)
Ci troviamo in prossimità della costa Sud-Est, a pochi minuti dalla spiaggia di Feraxi e a 2 Km dal centro di San Priamo. L'aeroporto più vicino di Cagliari-Elmas si trova a 45 km. All'interno della tenuta troviamo un'area di poco meno di 5 ettari di giardino naturale, di cui circa due sono dedicati alla coltura di piante officinali di mirto sardo e il resto occupato da macchia mediterranea e con svariate piante d'ulivo anche a delimitarne la proprietà. La vegetazione è rigogliosa e dagli alloggi, ben 8 monolocali, dotati di regolare agibilità, organizzati a coppie in stile bifamiliare, tutti dotati di veranda, è possibile godere della splendida vista panoramica sulla valle: ciascun alloggio è in grado di ospitare agevolmente quattro persone, con la zona giorno soppalcata e il bagno. Ogni casa di circa 25 mq è composta, inoltre, da angolo cottura attrezzato e un disimpegno con cabina armadio. La tipologia di alcuni dettagli richiama nei particolari lo stile rurale della zona: è presente anche un patio esterno pavimentato e rifinito. Sono presenti altresì ulteriori 2 alloggi, all'ingresso della struttura, utilizzabili come alloggio custode e un ampio magazzino. Il vero punto di forza della tenuta è la meravigliosa vista sulla valle del Monte Liuru, il profumo della macchia mediterranea, un'oasi di relax per godere della tranquillità e silenziosità di tutto il contesto offerto. La zona, di considerevole interesse paesaggistico, naturalistico, geologico e archeologico, presenta zone umide lagunari denominate Colostrai e Feraxi dove è presente l'oasi naturalistica suggerita per la pesca e birdwatching. Una delle maggiori attrazioni nelle vicinanze sono le spiagge e le calette nascoste ai piedi delle colline ricoperte di vegetazione, in una delle parti di Sardegna rimaste pressoché selvagge e incontaminate. Tuerra è una località tranquilla ma ben collegata ai centri turistici più rinomati come San Priamo (circa 3 km), Costa Rei (circa 12 km), Capo Ferrato (circa 15 km), Muravera (circa 20 km), la spiaggia del Timi Ama e Capo Carbonara (circa 23 Km), Villasimius (circa 40 km). In loco è possibile svolgere diverse attività anche nei periodi di bassa stagione come escursioni trekking nei percorsi di Monte Liuru e Monti Ferru, equitazione e mountain bike. Per gli amanti della cucina tipica sarda si possono degustare i piatti della tradizione locale negli Agriturismo vicini. Le coordinate per localizzare la tenuta su mappa: Latitudine 39.329534 Longitudine 9.548636 CLASSE ENERGETICA: Spese: 0 Anno: 2003 Vani: Camere: 0 Riscaldamento: Stato: Ottimo Tipo Cucina: Mq: 46185 Giardino: , 0 mq Box: 0 Ubicazione: , , Muravera, , Italia Latitudine: Longitudine:
830.000 €
Vista prodotto

4 foto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.