Maintenance engineer settore gomma
Elenco delle migliori vendite maintenance engineer settore gomma

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Ricerchiamo Maintenance Engineer Manager per conto di prestigioso Gruppo Multinazionale Produzione componenti Settore Oleodinamico, Cliente fidelizzato Plant di medie dimensioni sito nella Provincia di Modena. Al candidato, che si interfaccerà direttamente con il Responsabile Manufacturing, sono richieste skill necessarie: • Conoscenza tecnico meccanica - officina lavorazione meccaniche • Conoscenza molto buona della lingua inglese (sarà utilizzata quotidianamente) • Conoscenza consolidata nella manutenzione di componentistica meccanica, idraulica, pneumatica, elettrica ed elettronica di impianti produttivi industriali specializzati in lavorazioni meccaniche “asportazione truciolo” • Capacità di saper programmare le fasi di manutenzioni, preventive e straordinarie, capacità di fattivo intervento tecnico manutentivo, capacità di saper proporre azioni migliorative seguendo le strategie Lean Production Particolarmente apprezzate saranno le conoscenze maturate a stretto contatto con l’Area Produttiva (Just in Time - Lean Production - Norme di Certificazione Prodotto - Normative di Sicurezza), nonché ritenute molto strategiche durante l’iter selettivo, saranno le caratteristiche del candidato di ottima capacità di problem solver tecnico operativo (useful power). Ambiente internazionale, team interfunzionali di Manager appassionati al loro ruolo, ambiente meritocrativo. Rif. Maintenance Engineer Manager M2021.. info mobile 3389622158.. [email protected].. Policy Privacy D.L. 196/2003 e codice etico professionale In adempimento L. 903/77 L. 125/91 e D.L. 215/03 e 216/03
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Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente operante nel settore manifatturiero industriale, uno Junior Manufacturing Engineer. Descrizione La risorsa sarà coinvolta attivamente nella progettazione, gestione e monitoraggio di progetti di capitale all'interno dell'ambito manifatturiero, occupandosi di tutte le fasi, dalla pianificazione alla messa in servizio, con particolare attenzione alla progettazione su AutoCAD e alla gestione dei progetti. Sarà inoltre responsabile della redazione della documentazione tecnica e di supporto in ambito sicurezza, manutenzione e formazione, collaborando con i team di produzione, manutenzione e sicurezza per ottimizzare i processi e garantire un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente. Tra le principali responsabilità: - Preparazione della documentazione tecnica e dei layout di impianti e apparecchiature, con un forte utilizzo di AutoCAD e database 3D per la progettazione e la gestione del layout; - Supporto nella creazione di budget, pianificazioni e nella gestione dei progetti di capitale, con un focus su costi, tempi e risorse; - Identificazione e implementazione di opportunità per la riduzione dei costi di produzione, proponendo modifiche alle apparecchiature o ai processi per migliorare l'efficienza operativa e ridurre i consumi di materiali; - Lavorare a stretto contatto con i reparti di manutenzione e produzione per formare i dipendenti e collaborare con il team di sicurezza per migliorare le condizioni di lavoro, eliminando i rischi legati alla sicurezza e salute degli operatori; - Creazione di disegni tecnici e documentazione di progetto, inclusi studi di fattibilità, specifiche delle apparecchiature, requisiti di manutenzione e layout delle attrezzature; - Analisi tecnica dei sistemi e progettazione delle soluzioni, seguendo le specifiche richieste e le normative vigenti; - Gestione della manutenzione preventiva e riparativa per garantire che le operazioni dell'impianto siano eseguite secondo le tempistiche stabilite; - Monitoraggio continuo dei progetti per garantirne l'esecuzione nel rispetto del budget e dei tempi previsti; - Applicazione delle metodologie di miglioramento continuo (es. Six Sigma, Lean Manufacturing, SMED, Preventive Maintenance e TWI Job Instruction) per ottimizzare i processi produttivi; - Supporto nella gestione di espansioni civili e nella messa in servizio di nuove linee di produzione. Richiediamo: - Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettrica, Chimica o Gestionale; - 3 anni di esperienza nella gestione o esecuzione di progetti di ingegneria manifatturiera; - Competenze avanzate nella progettazione e nell'uso di software CAD (AutoCAD, 3D) per la progettazione tecnica e la gestione dei layout; - Esperienza nella gestione di progetti complessi, con particolare attenzione alla gestione di costi, tempi e risorse; - Conoscenza delle normative di sicurezza (OSHA, BRC) e dei requisiti di autorizzazione; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Competenza nell'uso di Microsoft Office e software di gestione progetti (MS Project); - Il candidato ideale è una persona motivata, dinamica, con una forte attitudine al lavoro di squadra e un buon livello di competenza tecnica nella progettazione e gestione di progetti di ingegneria. Offriamo contratto diretto a tempo indeterminato con RAL commisurata all'esperienza e pacchetto benefit ad personam, con orario full time Luogo di lavoro: Teramo (TE) SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno. Settore: Industria alimentare Ruolo: Ingegneria/Progettazione Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Orienta Società Benefit, filiale di San Benedetto del Tronto, ricerca per importante realtà industriale un/a Project Jr Engineer. La risorsa si occuperà di preparare la documentazione, i layout, i budget e le pianificazioni dei progetti di capitale e sarà di supporto nella redazione della documentazione in ambito di formazione, sicurezza, sicurezza alimentare e manutenzione. La responsabilità del progetto spazierà dal miglioramento delle apparecchiature e delle strutture, all'installazione e messa in servizio dell'intero processo e delle linee di produzione ed espansioni civili. Nello specifico dovrà occuparsi delle seguenti attività: - Identifica, guida e implementa opportunità di riduzione dei costi di produzione proponendo modifiche alle apparecchiature o ai processi per realizzare risparmi di materiale o migliorare l'efficienza operativa; - Mantiene i layout tecnici degli impianti e delle apparecchiature su AutoCAD e database di ingegneria 3D; - Lavora a stretto contatto con i supervisori, i reparti di manutenzione e produzione per formare adeguatamente i dipendenti, collabora con il team sicurezza per identificare e implementare modifiche alle apparecchiature per eliminare i problemi di sicurezza e salute degli operatori sulla linea; - Fornisce indicazioni sulla manutenzione preventiva e di riparazione, per garantire che le operazioni dell'impianto vengano eseguite come programmato per soddisfare le richieste; - Crea disegni tecnici e documentazione; Esegue analisi tecniche/ingegneristiche per determinare le specifiche delle apparecchiature richieste, i limiti di capacità, i requisiti di manutenzione, la progettazione delle parti e i layout delle apparecchiature. Pianifica e realizza progetti all'interno della struttura operativa, garantendo al tempo stesso il dipendente e la sicurezza degli appaltatori, nonché gli standard di sicurezza alimentare; - Assicura che l'esecuzione del progetto rientri nei requisiti di budget e di tempistica; - Miglioramento continuo, innovazione relativi ai processi, alla tecnologia e alle procedure di produzione (a titolo esemplificativo, applicazione di gestioni organizzative come Six Sigma, Lean Manufacturing, SMED, Preventive Maintenance e TWI Job Instruction). Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: -Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettrica; -3/5 anni si esperienza nella gestione o esecuzione di progetti di ingegneria; - Analisi tecnica del sistema, capacità di progettazione, comprensione tecnica, miglioramento dei processi CAD, metodi e procedure di produzione, manutenzione preventiva; - Familiarità con i regolamenti OSHA, i regolamenti BRCS e i requisiti di autorizzazione; - Ottima conoscenza delle applicazioni Microsoft O ice, software di disegno/progettazione (software ACAD/3D) e SM Project; - Forti capacità di leadership e interpersonali; - Problem solving, coaching e formazione di altri membri del team di produzione; - Capacità di gestire molteplici attività, modificare le priorità e adattarsi facilmente al cambiamento; - Ottima conoscenza della lingua inglese. Orario di lavoro: Full Time Luogo di lavoro: Castellalto (Te) Ral ed inquadramento saranno commisurati in base alle esperienze e competenze maturate dalla risorsa. Settore: Industriale alimentare Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Project Engineer Tecnologie da inserire presso Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l. per la sede di Bari. Perché scegliere Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l.? Nata nel 1931 in Puglia, Ferrovie del Sud Est è un operatore di servizi di trasporto intermodale su ferro e su gomma. Da più di 90 anni FSE è sinonimo di viaggio in Puglia, in treno o in autobus, assicurando il servizio di trasporto passeggeri attraverso 474 km di rete ferroviaria interconnessa e una rete su gomma a servizio di oltre 130 comuni, da Bari sino a Gagliano del Capo. FSE, con i suoi 3 differenti Business si caratterizza per l'impegno a favorire il costante accrescimento di competenze trasversali in un contesto sfidante e dinamico che mette al centro l'attenzione al cliente, la spinta all'innovazione e la sostenibilità. Sarai inserito all'interno della struttura Investimenti e svolgerai le seguenti attività: - curare e coordinare lo sviluppo delle attività di progettazione dei progetti di competenza in relazione agli obiettivi di qualità, tempi e costi definiti, fornendo supporto per l'analisi di eventuali di criticità, fino all'attivazione e consegna delle opere; - verificare la progettazione sviluppata dal Soggetto Tecnico; - definire, coordinandosi con la struttura Ingegneria della Business Unit Esercizio Infrastruttura, gli input necessari per lo sviluppo delle progettazioni; - collaborare nel processo di preventivazione del Progetto e alla definizione del programma generale per le attività di competenza; - collaborare nelle attività di verifica e di validazione nell'ambito dei processi approvativi di ordine tecnico/gestionale del progetto; - gestire le interazioni per valutare e limitare l'impatto sull'infrastruttura in esercizio; - collaborare nel processo per la messa in servizio dei Sottosistemi Strutturali curandone la relativa documentazione; - fornire supporto nella gestione dell'investimento nell'intero ciclo di vita del progetto, monitorando le attività di ingegneria. Requisiti richiesti: - Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento in Ingegneria, preferibilmente in Ing. delle Telecomunicazioni/Ing. Elettrica/Ing. Elettronica/Ing. dell'Automazione/Ing. Meccanica; - Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in analoga mansione maturata nella gestione di appalti pubblici, in ambito progettuale o direzione lavori presso aziende preferibilmente afferenti al settore ferroviario oppure telecomunicazioni/impianti tecnologici; - Approfondita conoscenza: - delle specifiche tecniche Impianti Tecnologici - delle procedure messa in servizio Sottosistemi Strutturali - delle Specifiche Tecniche di Interoperabilità - della normativa del Codice degli Appalti - delle procedure di gestione appalti pubblici - dei processi autorizzatori (conferenza dei servizi) - della normativa in ambito sicurezza sul lavoro - Preferibile conoscenza di concetti di Project Management. Completano il profilo: Tensione al risultato e resilienza, iniziativa e decisione, integration e team working, comunicazione aperta, customer centricity. Cosa offriamo: assunzione diretta come da CCNL Autoferrotranvieri, welfare integrativo, assicurazione sanitaria. Sede di lavoro: Bari Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 16/04/2025 Ti aspettiamo! Informazioni utili e di approfondimento: Etica, compliance ed integrità Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
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Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Project Engineer Tecnologie da inserire presso Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l. per la sede di Bari. Perché scegliere Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l.? Nata nel 1931 in Puglia, Ferrovie del Sud Est è un operatore di servizi di trasporto intermodale su ferro e su gomma. Da più di 90 anni FSE è sinonimo di viaggio in Puglia, in treno o in autobus, assicurando il servizio di trasporto passeggeri attraverso 474 km di rete ferroviaria interconnessa e una rete su gomma a servizio di oltre 130 comuni, da Bari sino a Gagliano del Capo. FSE, con i suoi 3 differenti Business si caratterizza per l'impegno a favorire il costante accrescimento di competenze trasversali in un contesto sfidante e dinamico che mette al centro l'attenzione al cliente, la spinta all'innovazione e la sostenibilità. Sarai inserito all'interno della struttura Investimenti e svolgerai le seguenti attività: - curare e coordinare lo sviluppo delle attività di progettazione dei progetti di competenza in relazione agli obiettivi di qualità, tempi e costi definiti, fornendo supporto per l'analisi di eventuali di criticità, fino all'attivazione e consegna delle opere; - verificare la progettazione sviluppata dal Soggetto Tecnico; - definire, coordinandosi con la struttura Ingegneria della Business Unit Esercizio Infrastruttura, gli input necessari per lo sviluppo delle progettazioni; - collaborare nel processo di preventivazione del Progetto e alla definizione del programma generale per le attività di competenza; - collaborare nelle attività di verifica e di validazione nell'ambito dei processi approvativi di ordine tecnico/gestionale del progetto; - gestire le interazioni per valutare e limitare l'impatto sull'infrastruttura in esercizio; - collaborare nel processo per la messa in servizio dei Sottosistemi Strutturali curandone la relativa documentazione; - fornire supporto nella gestione dell'investimento nell'intero ciclo di vita del progetto, monitorando le attività di ingegneria. Requisiti richiesti: - Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento in Ingegneria, preferibilmente in Ing. delle Telecomunicazioni/Ing. Elettrica/Ing. Elettronica/Ing. dell'Automazione/Ing. Meccanica; - Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in analoga mansione maturata nella gestione di appalti pubblici, in ambito progettuale o direzione lavori presso aziende preferibilmente afferenti al settore ferroviario oppure telecomunicazioni/impianti tecnologici; - Approfondita conoscenza: - delle specifiche tecniche Impianti Tecnologici - delle procedure messa in servizio Sottosistemi Strutturali - delle Specifiche Tecniche di Interoperabilità - della normativa del Codice degli Appalti - delle procedure di gestione appalti pubblici - dei processi autorizzatori (conferenza dei servizi) - della normativa in ambito sicurezza sul lavoro - Preferibile conoscenza di concetti di Project Management. Completano il profilo: Tensione al risultato e resilienza, iniziativa e decisione, integration e team working, comunicazione aperta, customer centricity. Cosa offriamo: assunzione diretta come da CCNL Autoferrotranvieri, welfare integrativo, assicurazione sanitaria. Sede di lavoro: Bari Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 16/04/2025 Ti aspettiamo! Informazioni utili e di approfondimento: Etica, compliance ed integrità Sector: Role: Job type: Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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Coopbox – azienda del Gruppo Happy, leader nella produzione e commercializzazione di packaging per il mondo alimentare – con sede a Bibbiano (RE), per una implementazione del proprio ufficio IT è alla ricerca di un/a: SENIOR SYSTEM ENGINEER La figura risponderà direttamente alla Direzione IT di Gruppo e gestirà le seguenti attività: • Amministrazione Infrastruttura VMware: Gestirai e ottimizzerai i cluster VMware, garantendo l'alta disponibilità e performance dei server Windows/Linux. • Gestione Servizi IT Core: Ti occuperai dell'amministrazione e del mantenimento dei servizi essenziali per il business, quali Active Directory, DFS e Office 365. Gestirai anche il relativo patching e change management. • Backup & Disaster Recovery: Gestirai e ottimizzerai la strategia di backup e disaster recovery basata su Veeam, garantendo la business continuity. • Cloud & Networking: Collaborerai con il team di sviluppo per gestire l'infrastruttura SAP S4 HANA su Azure Cloud Infrastructure e ti occuperai della configurazione e del monitoraggio della rete (VLAN, VPN, firewall). • Problem Solving & Innovazione: Risolverai proattivamente i problemi tecnici, fornendo supporto specializzato e guidando progetti di miglioramento e innovazione dell'infrastruttura IT Descrizione del ruolo: La figura avrà la possibilità di acquisire esperienza gestendo tecnologie all'avanguardia e progetti innovativi lavorando in un ambiente complesso e variegato, contribuendo al continuo miglioramento di un gruppo industriale in forte crescita Requisiti: • Profonda conoscenza di VMware vSphere e Veeam Backup & Replication. • Esperienza nell'amministrazione di sistemi Windows Server e Linux. • Familiarità con piattaforma cloud Azure. • Competenze avanzate in ambito networking • Ottime capacità di problem-solving, comunicazione e lavoro in team. Rappresentano un plus: •Certificazioni Microsoft (es. MCSA, MCSE) o VMware (es. VCP). •Esperienza con altre piattaforme cloud (es. AWS, Google Cloud). •Conoscenza di scripting (es. PowerShell, Bash). •Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o esperienza equivalente L'azienda offre formazione continua, un ambiente di lavoro stimolante e opportunità di crescita professionale. Orario di lavoro: Lunedì-Venerdì, 39h settimanali Reperibilità: Richiediamo disponibilità a partecipare a turni di reperibilità, con adeguato compenso aggiuntivo e secondo le modalità contrattuali previste Sede di lavoro: Bibbiano (RE). Viene richiesta la disponibilità a viaggiare occasionalmente, per brevi periodi, in linea con le esigenze dei progetti, presso le nostre sedi. Settore: Industria della gomma e della materia plastica Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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HAPPY S.R.L. Magic Pack – azienda del Gruppo Happy, leader nella produzione e commercializzazione di packaging per il mondo alimentare – con sede a Gadesco Pieve Delmona (CR), per una implementazione del proprio ufficio IT è alla ricerca di un/a: SYSTEM ENGINEER La figura risponderà direttamente alla Direzione IT di Gruppo e gestirà le seguenti attività: · Amministrazione Infrastruttura VMware: Gestirai e ottimizzerai i cluster VMware, garantendo l'alta disponibilità e performance dei server Windows/Linux. · Gestione Servizi IT Core: Ti occuperai dell'amministrazione e del mantenimento dei servizi essenziali per il business, quali Active Directory, DFS e Office 365. Gestirai anche il relativo patching e change management. · Backup & Disaster Recovery: Gestirai e ottimizzerai la strategia di backup e disaster recovery basata su Veeam, garantendo la business continuity. · Monitoraggio operativo: Utilizzerai i tool a disposizione del team per monitorare gli asset presenti in azienda, assicurandoti che siano in linea con gli standard operativi del business. · Problem Solving & Innovazione: Risolverai proattivamente i problemi tecnici, fornendo supporto specializzato e guidando progetti di miglioramento e innovazione dell'infrastruttura IT Descrizione del ruolo: La figura avrà la possibilità di acquisire esperienza gestendo tecnologie all'avanguardia e progetti innovativi lavorando in un ambiente complesso e variegato, contribuendo al continuo miglioramento di un gruppo industriale in forte crescita Requisiti: • Profonda conoscenza di VMware vSphere e Veeam Backup & Replication. • Esperienza nell'amministrazione di sistemi Windows Server e Linux. • Familiarità con piattaforma cloud Azure/O365 • Competenze avanzate in ambito networking • Ottime capacità di problem-solving, comunicazione e lavoro in team Rappresentano un plus: •Certificazioni Microsoft (es. MCSA, MCSE) o VMware (es. VCP). •Esperienza con altre piattaforme cloud (es. AWS, Google Cloud). •Conoscenza di scripting (es. PowerShell, Bash). •Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o esperienza equivalente Orario di lavoro: Lunedì-Venerdì, 39h settimanali Reperibilità: Richiediamo disponibilità a partecipare a turni di reperibilità, con adeguato compenso aggiuntivo e secondo le modalità contrattuali previste L'azienda offre formazione continua, un ambiente di lavoro stimolante e opportunità di crescita professionale. Sede di lavoro: Gadesco Pieve Delmona (CR). Viene richiesta la disponibilità a viaggiare occasionalmente, per brevi periodi, in linea con le esigenze dei progetti, presso le nostre sedi. Settore: Industria della gomma e della materia plastica Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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HAPPY S.R.L. Coopbox – azienda del Gruppo Happy, leader nella produzione e commercializzazione di packaging per il mondo alimentare – con sede a Bibbiano (RE), per una implementazione del proprio ufficio IT è alla ricerca di un/a: SENIOR SYSTEM ENGINEER La figura risponderà direttamente alla Direzione IT di Gruppo e gestirà le seguenti attività: • Amministrazione Infrastruttura VMware: Gestirai e ottimizzerai i cluster VMware, garantendo l'alta disponibilità e performance dei server Windows/Linux. • Gestione Servizi IT Core: Ti occuperai dell'amministrazione e del mantenimento dei servizi essenziali per il business, quali Active Directory, DFS e Office 365. Gestirai anche il relativo patching e change management. • Backup & Disaster Recovery: Gestirai e ottimizzerai la strategia di backup e disaster recovery basata su Veeam, garantendo la business continuity. • Cloud & Networking: Collaborerai con il team di sviluppo per gestire l'infrastruttura SAP S4 HANA su Azure Cloud Infrastructure e ti occuperai della configurazione e del monitoraggio della rete (VLAN, VPN, firewall). • Problem Solving & Innovazione: Risolverai proattivamente i problemi tecnici, fornendo supporto specializzato e guidando progetti di miglioramento e innovazione dell'infrastruttura IT Descrizione del ruolo: La figura avrà la possibilità di acquisire esperienza gestendo tecnologie all'avanguardia e progetti innovativi lavorando in un ambiente complesso e variegato, contribuendo al continuo miglioramento di un gruppo industriale in forte crescita Requisiti: • Profonda conoscenza di VMware vSphere e Veeam Backup & Replication. • Esperienza nell'amministrazione di sistemi Windows Server e Linux. • Familiarità con piattaforma cloud Azure. • Competenze avanzate in ambito networking • Ottime capacità di problem-solving, comunicazione e lavoro in team. Rappresentano un plus: •Certificazioni Microsoft (es. MCSA, MCSE) o VMware (es. VCP). •Esperienza con altre piattaforme cloud (es. AWS, Google Cloud). •Conoscenza di scripting (es. PowerShell, Bash). •Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o esperienza equivalente L'azienda offre formazione continua, un ambiente di lavoro stimolante e opportunità di crescita professionale. Orario di lavoro: Lunedì-Venerdì, 39h settimanali Reperibilità: Richiediamo disponibilità a partecipare a turni di reperibilità, con adeguato compenso aggiuntivo e secondo le modalità contrattuali previste Sede di lavoro: Bibbiano (RE). Viene richiesta la disponibilità a viaggiare occasionalmente, per brevi periodi, in linea con le esigenze dei progetti, presso le nostre sedi. Settore: Industria della gomma e della materia plastica Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente leader mondiale nei materiali gomma plastica un Process Engineer. Descrizione La risorsa, riportando al Plant Manager, sarà responsabile della progettazione, implementazione, ottimizzazione e monitoraggio dei processi industriali per garantire una produzione efficiente e migliorando l'efficienza operativa e dovrà garantire alta qualità, garantendo e rispettando gli standard di sicurezza e ambientali. La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività: - Sviluppare, valutare e migliorare i processi di produzione per garantire efficienza, qualità e convenienza; - Analizzare i flussi di lavoro e proporre soluzioni innovative per migliorare la produttività; - Progettare e condurre esperimenti per testare e convalidare i miglioramenti dei processi; - Miglioramento continuo e implementare metodologie di produzione snella o simili per semplificare le operazioni. - Monitorare e controllare i processi di produzione per garantire la conformità agli standard di qualità; - Collaborare a stretto contatto con il team di qualità per identificare i difetti e implementare azioni correttive; - Preparare e mantenere la documentazione dei processi, comprese le procedure operative standard (SOP); - Formare e guidare il personale di produzione sulle best practice e sui nuovi processi. Richiediamo: - Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica oppure Industriale; - Esperienza di lavoro in Ingegneria di processo o in ruoli similari nel settore manifatturiero, preferibilmente con esperienza in contesti internazionali; - Indispensabile conoscenza fluent della lingua inglese; - Conoscenza approfondita del software di simulazione dei processi (ad esempio AutoCAD, SolidWorks o simili). - Familiarità con i sistemi ERP/MRP e gli strumenti di analisi statistica; - Competenza in Microsoft Office Suite (Excel, Word, PowerPoint) e nel pacchetto MS Office; - Completano il profilo ottime doti di problem solving, gestione e ottimizzazione del tempo, forte motivazione personale, ottime doti organizzative, ottime doti comunicative. Offriamo contratto a tempo indeterminato, (RAL 35-40K) Luogo di lavoro: Grottammare (AP) SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno. Settore: Industria della carta Ruolo: Ingegneria/Progettazione Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Triennale Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
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HAPPY S.R.L. Il Gruppo Happy, leader nella produzione e commercializzazione di packaging per il mondo alimentare, è alla ricerca di una figura di: JUNIOR HSE ENGINEER La figura risponderà direttamente al Responsabile HSE di Gruppo e seguirà le seguenti attività: · Controllo dell'effettiva applicazione del DVR e aggiornamento della documentazione in materia salute e sicurezza; · Sopralluoghi di verifica degli ambienti di lavoro per valutare la conformità con gli standard aziendali e attività di auditing in reparto; · Individuazione dei fattori di rischio e delle misure per la sicurezza degli ambienti di lavoro in collaborazione con il personale di reparto; · Coordinamento con i fornitori esterni per le attività di manutenzione in reparto (presidio antincendio, impianti di aspirazione, analisi delle emissioni in atmosfera); · Coordinamento delle attività di formazione sulla sicurezza e supervisione del corretto rispetto delle scadenze Requisiti · Possesso della formazione specifica ASPP/RSPP; · Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni nel ruolo ASPP in contesti produttivi; · Preferibile conoscenza dei sistemi di certificazione 14001, 45001,9001 · Orientamento al problem-solving e predisposizione al lavoro in contesti produttivi; · Precisione e orientamento all'obbiettivo L'azienda è alla ricerca di una persona che abbia voglia di mettersi in gioco in un contesto dinamico e in forte evoluzione. Il profilo ideale ha buona conoscenza degli aspetti normativi ed è predisposta al mantenimento e rafforzamento della cultura sulla sicurezza all'interno dello stabilimento. Sede di lavoro: Gadesco Pieve Delmona (CR). Orario di lavoro: E' richiesta disponibilità al lavoro full-time (39 ore settimanali) CCNL: Gomma-Plastica, PMI L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003 Settore: Industria della gomma e della materia plastica Ruolo: Sicurezza/Vigilanza Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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