-
loading
Solo con l'immagine

Manager sicurezza ambiente


Elenco delle migliori vendite manager sicurezza ambiente

Italia (Tutte le città)
ll Candidato, che andrà a ricoprire il ruolo di HSE Manager (M/F), si occuperà di:Analizzare e valutare le statistiche relative all'ambito HSE (inclusi i report relativi ai KPI);Redigere e aggiornare la documentazione necessaria all'adempimento degli obblighi in materia di Sicurezza e Ambiente;Mantenere i rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori;Studiare e realizzare adeguamenti conseguenti alla promulgazione di nuove leggi e norme;Valutare i rischi e i piani di miglioramento della verifica e della gestione dei piani di manutenzione.Azienda leader nel settore chimicoHSE Manager/ Qualità ambiente e sicurezzaIl Candidato ideale, che ricoprirà il ruolo di HSE Manager (M/F), è preferibilmente in possesso delle seguenti caratteristiche:Pregressa esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo;Preferibile Laurea in Ingegneria chimica o percorso di studi affine;Buona conoscenza e comprensione della legislazione in materia di salute e sicurezza;Ottima conoscenza della lingua Inglese.Azienda multinazionale del settore chimico, attiva da oltre due secoli a livello globale con 150 siti produttivi attivi. La forte attenzione al miglioramento tecnologico e alla crescita delle risorse interne, hanno garantito alla Realtà nostra cliente di mantenere indiscusso il proprio ruolo di leader del settore.Ottima opportunità di inserimento in Realtà strutturata e solida, con specifici percorsi di formazione interna.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda nel settore dei servizi di Carpi (MO) un/a SENIOR QUALITA’ SICUREZZA AMBIENTE (PER GRUPPO 200 DIPENDENTI). La risorsa, a riporto del General Manager e della Proprietà seguirà le seguenti attività: - Partecipare alle attività necessarie alla conservazione delle certificazioni di qualità - Partecipare allo studio e all’implementazione dei dispositivi per la sicurezza - Partecipare all’analisi delle strategie sul fronte impatto ambientale e marketing etico - Operare personalmente, per i temi di propria competenza, nella gestione degli immobili, così come per l’avvio di nuovi “spazi” ad uso lavoro. Requisiti Figura Ricercata - Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (o cultura equivalente) - - Esperienza pregressa almeno biennale sui temi di interesse, in contesti mediamente strutturati - Si valutano anche profili di geometra, accompagnati da pluriennale esperienza - Possesso patente B per disponibilità a sporadiche trasferte giornaliere sul territorio italiano - Persona pragmatica e operativa, con piena curiosità sui temi di propria competenza. - Voglia di “innovare”, pur conservando allineamento sulle modalità organizzative esistenti. - E' gradita buona conoscenza della lingua inglese. ORARIO: full time. CATEGORIA CONTRATTUALE/RETRIBUZIONE: dipendente, tempo indeterminato. Sede di Lavoro Carpi (MO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sede di lavoro: Milano sud ovest Rif. 4617 PRD36 Il nostro cliente è la filiale produttiva italiana di una sana e solida azienda multinazionale. Con più di 150 dipendenti in Italia, progettano, producono e commercializzano componenti in gomma plastica per le più svariate applicazioni industriali. Per la sede di Milano sud ovest stiamo cercando un valido ADDETTO AL SERVIZIO SICUREZZA E AMBIENTE JUNIORSTAGE O CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO IL PROFILO: vogliamo incontrare Laureato (anche triennale) in Ingegneria per l'ambiente e il territorio, Ingegneria della sicurezza, Tecniche di prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, con una breve esperienza (anche di stage) preferibilmente in contesti industriali: prenderemo in considerazione anche neolaureati alla prima esperienza che abbiamo una buona conoscenza della normativa ex D.lgs. 81/08. Saranno considerati requisiti fondamentali: la buona conoscenza di MS Office e della lingua inglese. LA PERSONA: precisa e organizzata, capace a lavorare in team e a dialogare con tutte le funzioni aziendali interne, riservata e molto scrupolosa. IL RUOLO: rispondendo direttamente al Plant Manager, si occuperà delle seguenti attività: Audit di sicurezza, ambiente e antincendio Impostazione procedure di sicurezza e ambiente Distribuzione DPI e compilazione del registro informatico Redazione di report e presentazioni con indicatori di sicurezza e ambiente Gestione delle richieste di acquisto per materiali indiretti, DPI Interfaccia con fornitori di servizi in ambito sicurezza, ambiente, antincendio Gestione degli interventi delle ditte esterne via sistema Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Rimini (Emilia Romagna)
Nel ruolo di Commesso Specializzato | Assistant Store Manager collaborerai con il Capo Filiale | Store Manager per una ottimale gestione commerciale ed economica del Punto Vendita. Se hai capacità comunicative e proattività, questa è l’offerta di lavoro che fa per te! IL RUOLO Grazie ad un periodo di formazione inziale, il Commesso Specializzato | Assistant Store Manager conoscerà a fondo tutte le attività che competono a questo ruolo. Nel rispetto delle norme aziendali e in accordo con il Capo Filiale | Store Manager, sarai una figura di riferimento per tutti i collaboratori del Punto Vendita. Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono: -Gestione del personale, definendo i turni e organizzando le attività di formazione per gli Addetti Vendite -Verifica dei prezzi e dell’assortimento dei prodotti esposti -Cura dell'aspetto del Punto Vendita (pulizia e ordine) -Garanzia del rispetto delle normative di legge sulla sicurezza del personale e quelle alimentari (HACCP) -Assistenza al cliente -Sostituzione del Capo Filiale | Store manager in sua assenza. PROFILO RICERCAT I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Commesso Specializzato | Assistant Store Manager sono: -Diploma di maturità o Laurea -Precedenti esperienze nel retail o nella Grande Distribuzione Organizzata -Flessibilità e dinamicità -Attitudine al lavoro di squadra per il raggiungimento di un obiettivo comune -Forte orientamento al cliente -Capacità decisionali e attitudine al problem solving. LA NOSTRA OFFERTA Cosa prevede l'offerta per Commesso Specializzato | Assistant Store Manager? -Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante -Un'azienda solida e strutturata -Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro -Un percorso completo che alterna formazione e-learning e “training on the job” -Retribuzione al minuto -Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale. Lo scorso anno in Italia abbiamo aperto 40 Punti Vendita e abbiamo assunto 2.000 nuovi collaboratori. E non abbiamo intenzione di fermarci. Il prossimo potresti essere TU!
Vista prodotto
Rovigo (Veneto)
Per azienda cliente del settore metalmeccanico, operante su mercato internazionale, stiamo ricercando un/a QHSE Manager. La risorsa riportando gerarchicamente al Plant Manager, sarà responsabile dell'attuazione degli interventi in materia di Salute, Ambiente, Sicurezza del Lavoro e Qualità e avrà le seguenti responsabilità: Garantire il rispetto degli standard di conformità relativamente alle tematiche in ambito ambiente e sicurezza in riferimento alle norme di legge alle politiche e procedure aziendali; Assicurare il rispetto delle misure previste nel Sistema di Gestione Integrato Salute e Ambiente per il mantenimento delle certificazioni ISO 45001; Assicurare il mantenimento delle certificazioni prodotto attraverso l’analisi del rispetto delle normative internazionali applicate e la gestione degli audit da parte degli enti preposti; Aggiornare le valutazioni del rischio sicurezza e le analisi sugli aspetti ambientali; Collaborare e supportare i diversi Referenti aziendali nella stesura dei DUVRI e nella gestione degli aspetti operativi di sicurezza e ambiente; Implementare interventi organizzativi, impiantistici e strutturali tesi alla mitigazione degli impatti ambientali e il miglioramento delle condizioni di sicurezza dei posti di lavoro; Predisporre attività di formazione, informazione, comunicazione e dialogo con Enti di Controllo e Parti Interessate sui temi di sicurezza e ambiente; Raccogliere e analizzare le non conformità, i near miss, gli incidenti e gli infortuni al fine di perseguire gli obiettivi di miglioramento aziendale in collaborazione con la produzione; Elaborare la reportistica relativa agli indicatori prestazionali di sicurezza e ambiente; Gestire i fornitori e i budget previsti per le attività ambientali e di sicurezza, quali analisi di laboratorio, definizione DPI, sorveglianza sanitaria, ecc. Collaborare con i Responsabili di Reparto allo scopo di definire procedure per il corretto utilizzo degli impianti. REQUISITI RICHIESTI Esperienza professionale di almeno 5/7 anni in ambito QHSE, preferibilmente in contesti industriali; Ottima conoscenza della normativa sulla Salute, Sicurezza sul Lavoro, Ambiente e dei relativi adempimenti nel contesto aziendale; Conoscenza delle certificazioni prodotto internazionali TUV, NF etc; Conoscenza della direttiva macchine 2006/42 e dei prodotti da costruzione 305/2011; In possesso di qualifica di RSPP; Ottima padronanza del pacchetto MS Office; Buona conoscenza della lingua Inglese. La conoscenza del Francese sarà considerata un plus. Leadership e ottime capacità di relazione e coinvolgimento; Proattività e flessibilità; Spiccate doti analitiche e attitudine al problem solving; Spirito d'iniziativa e capacità di lavorare in team e per obiettivi; Comprovate doti organizzative e di project management. Sede di lavoro: Rovigo
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Mansione Randstad Talent Selection, filiale di Bergamo, divisione specializzata nella ricerca e selezione dei migliori professionisti del mercato del lavoro, ricerca per importante azienda operante nel settore chimico, un Hse & Quality Manager. L’ HSE e Quality manager, svolgendo anche la mansione di RSPP, collabora con la direzione e ha il compito di trasferire la politica aziendale in termini di qualità, sicurezza ed ambiente all’organizzazione. Inoltre, deve assicurare che i processi aziendali necessari per i requisiti dei sistemi di gestione, siano sempre predisposti, rispettati e tenuti aggiornati.     Responsabilità RESPONSABILITÀ La persona con il ruolo di HSE & Quality Manager si occupa di: ? Supportare la direzione nell’emissione di Policy e Linee Guida HSE ? Assicurare, in accordo con le linee guida aziendali, l’implementazione, l’aggiornamento, la revisione e l’audit dei Sistemi HSE aziendali. ? Monitorare l’efficace attuazione delle appropriate procedure dei sistemi di Qualità, Sicurezza ed Ambiente e provvedere al loro aggiornamento in coerenza con le evoluzioni normative e direttive aziendali conducendo i rispettivi audit quando necessario. ? Fornire supporto tecnico al Management su qualsiasi argomento relativo alla sicurezza. ? Effettuare valutazione dei rischi.     Competenze REQUISITI INDISPENSABILI ? Ottima conoscenza delle leggi e normative in materia di sicurezza ed ambiente e delle normative che regolano i sistemi di gestione ? Formazione scolastica in ambito chimico e ottima conoscenza della lingua inglese ? D.Lgs. 81/08, testo unico sulla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ? D.Lgs. 105/15, pericoli di incidenti rilevanti connessi con determinate sostanze pericolose ? D.Lgs. 152/06, norme in materia ambientale ? Regolamento CLP (CE) n. 1272/2008 ? Direttiva attrezzature a pressione 2014/68/UE (PED) ? Conoscenza delle norme ISO 9001 – ISO 14001              ALTRI REQUISITI  Il candidato ideale è una persona dinamica e metodica con un’esperienza decennale. La persona deve essere completamente autonoma nel ruolo, con predisposizione al problem solving e la volontà di lavorare in un contesto industriale. La conoscenza delle tematiche relative alla registrazione REACH e alla gestione delle schede di sicurezza di prodotti chimici è considerata un plus. INQUADRAMENTO/RETRIBUZIONE: Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Retribuzione da definire in base alla seniority del candidato. ORARIO DI LAVORO: full time LUOGO DI LAVORO: vicinanze di Capriate San Gervasio.  
Vista prodotto
Bagnolo in Piano (Emilia Romagna)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per importante gruppo metalmeccanico si ricerca ricerchiamo un HSE SPECIALIST. Riportando direttamente all’HSE Manager di Gruppo si occuperà di: - sorvegliare le attività dei reparti produttivi mediante sopralluoghi giornalieri e segnalare tempestivamente eventuali fonti di rischio/pericolo - supporto nella stesura di procedure/istruzioni relative al comparto Ambiente e sicurezza - elaborare dati necessari per le comunicazioni ad enti pubblici di controllo - monitoraggio dei KPI aziendali in materia di Ambiente e sicurezza dei sistemi ISO e WCM - aggiornare i registri di carico e scarico rifiuti e redigere i formulari all’atto del ritiro - audit interni e presso i terzisti del Sistema di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro e del Sistema di Gestione Ambientale in accordo alle Normative ISO 14001: 2015 e ISO 45001:2018 - realizzare studi e progetti in materia di sicurezza e protezione ambientale in collaborazione con HSE Manager e/o del Datore di Lavoro per garantire il miglioramento continuo delle prestazioni - redigere la necessaria documentazione a fronte di Infortuni, mancati infortuni o situazioni reali o simulate di emergenza - formare on the job neoassunti in merito ad aspetti di ambiente e sicurezza. Requisiti Figura Ricercata - Diploma o laurea triennale in Ambiente e Territorio o Tecnico della prevenzione - Gradita anche breve esperienza nel ruolo di ASPP o HSE Specialist - Conoscenza dei sistemi di gestione Salute e Sicurezza ISO 45001: 2018 (ex OHSAS 18001:2017) e ISO 14001:2015 Previsto inserimento diretto a tempo indeterminato e servizio mensa interno gratuito. Sede di Lavoro Bagnolo in Piano (RE) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, Per importante azienda oleodinamica ricerchiamo HSE MANAGER Il candidato si occuperà: - Sviluppo di procedure ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro - Valutazione dei rischi in ambito di salute e sicurezza dei lavoratori - Collaborazione con il Medico Competente per definizione dei piani di sorveglianza sanitaria - Gestione delle ditte esterne di manutenzione e facilities - Aggiornamento del sistema di gestione ambientale ISO 14001 - Conduzione di audit interni relativi a tematiche ISO 14001 ed OHSAS 18001 - Conduzione Risk Assessment e Job Safety Analysis presso postazioni di lavoro in ottica occupazionale - Gestione rapporti con RLS e Medico Competente - Proposizione di interventi e modifiche tecniche ad impianti, attrezzature e lay-out a seguito di Valutazioni dei Rischi specifiche - Gestione di infortuni e malattie professionali - Mantenimento sistema di gestione sicurezza e ambiente in accordo a certificazione OHSAS 18001 ed ISO 14001 - Attività di formazione su tematiche di salute, sicurezza ed ambiente per il personale dello stabilimento - Conduzione audit sicurezza ed ambiente in accordo con normativa vigente Requisiti: - Laurea in Ingegneria ambientale/Gestionale - Precedente esperienza nello stesso ruolo maturata in azienda metalmeccaniche/oleodinamiche/automazione - Ottima conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo dei principali strumenti informatici - Conoscenza della normativa relativa a salute e sicurezza sul lavoro / normativa ambientale. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato. Sede di Lavoro: Modena La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di compe
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, Per importante aziendam del settore metalmeccanico ricerchiamo un HSE MANAGER RESPONABILE SICUREZZA RSPP Mansioni: - Sviluppo di procedure ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro - Valutazione dei rischi in ambito di salute e sicurezza dei lavoratori - Collaborazione con il Medico Competente per definizione dei piani di sorveglianza sanitaria - Gestione delle ditte esterne di manutenzione e facilities - Aggiornamento del sistema di gestione ambientale ISO - Conduzione di audit interni relativi a tematiche ISO - Conduzione Risk Assessment e Job Safety Analysis presso postazioni di lavoro in ottica occupazionale - Gestione rapporti con RLS e Medico Competente - Proposizione di interventi e modifiche tecniche ad impianti, attrezzature e lay-out a seguito di Valutazioni dei Rischi specifiche - Gestione di infortuni e malattie professionali - Attività di formazione su tematiche di salute, sicurezza ed ambiente per il personale dello stabilimento - Conduzione audit sicurezza ed ambiente in accordo con normativa vigente Requisiti Figura Ricercata - Laurea in Ingegneria ambientale/Gestionale - Precedente esperienza nello stesso ruolo maturata in azienda metalmeccaniche/oleodinamiche/automazione - Conoscenza della normativa relativa a salute e sicurezza sul lavoro / normativa ambientale. Sede di Lavoro Rubiera (RE) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: [email protected]
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Per nostro cliente, solida azienda chimica specializzata nella produzione, ricerca e sviluppo di preparazioni di pigmenti solidi predispersi “chips” siamo alla ricerca di un/una Plant Manager La figura prescelta riporterà direttamente al Direttore Generale e avrà i seguenti compiti: • Si occupa della direzione dello stabilimento e del coordinamento delle funzioni di Produzione, Confezionamento, Sicurezza ed Ambiente, Manutenzione e gestione/implementazione impianti, personale. • Nell'ambito del budget, definisce le necessità di risorse, valuta nuovi investimenti/miglioramenti produttivi e dell’organico di produzione, per conseguire i budget di produzione previsti. • Si occupa della gestione dei servizi di supporto al funzionamento delle strutture aziendali. • Garantisce il raggiungimento degli obiettivi di budget di produzione in termini di volumi, qualità e costi. • Garantisce lo sviluppo tecnologico degli impianti per il miglioramento dell’efficienza dei processi produttivi • Garantisce l’efficienza degli impianti attraverso la definizione dei livelli di manutenzione, garantendo la relativa esecuzione. • Garantisce la corretta gestione dei contratti di fornitura prodotti e servizi • Garantisce il rispetto delle norme di legge e aziendali relative alla sicurezza, salute e ambiente. • Collabora con la funzione controllo di gestione nelle fasi di analisi dei risultati gestionali. Competenze richieste: • Conoscenza dei processi produttivi e delle problematiche impiantistiche, di Sicurezza e Ambiente • Conoscenza della realtà aziendale • Conoscenza approfondita del sistema qualità • Buona conoscenza delle norme ISO 9000 • Conoscenza generale dei processi aziendali • Conoscenza delle procedure del sistema qualità di competenza • Conoscenza delle normative inerenti al personale e al CCNL • Orientamento al risultato • Leadership
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per importante azienda metalmeccanica ricerchiamo un HSE SPECIALIST Il candidato si occuperà di: - sorvegliare le attività dei reparti produttivi mediante sopralluoghi giornalieri e segnalare tempestivamente eventuali fonti di rischio/pericolo - supporto nella stesura di procedure/istruzioni relative al comparto Ambiente e sicurezza - elaborare dati necessari per le comunicazioni ad enti pubblici di controllo - monitoraggio dei KPI aziendali in materia di Ambiente e sicurezza dei sistemi ISO e WCM - aggiornare i registri di carico e scarico rifiuti e redigere i formulari all’atto del ritiro - audit interni e presso i terzisti del Sistema di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro e del Sistema di Gestione Ambientale in accordo alle Normative ISO 14001: 2015 e ISO 45001:2018 - realizzare studi e progetti in materia di sicurezza e protezione ambientale in collaborazione con HSE Manager e/o del Datore di Lavoro per garantire il miglioramento continuo delle prestazioni - redigere la necessaria documentazione a fronte di Infortuni, mancati infortuni o situazioni reali o simulate di emergenza - formare on the job neoassunti in merito ad aspetti di ambiente e sicurezza. Requisiti Figura Ricercata - Diploma o laurea triennale in Ambiente e Territorio o Tecnico della prevenzione - Gradita anche breve esperienza nel ruolo di ASPP o HSE Specialist - Conoscenza dei sistemi di gestione Salute e Sicurezza ISO 45001: 2018 (ex OHSAS 18001:2017) e ISO 14001:2015 Previsto inserimento diretto a tempo indeterminato. Sede di Lavoro: Suzzara Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Ricerchiamo Maintenance Engineer Manager per conto di prestigioso Gruppo Multinazionale Produzione componenti Settore Oleodinamico, Cliente fidelizzato Plant di medie dimensioni sito nella Provincia di Modena. Al candidato, che si interfaccerà direttamente con il Responsabile Manufacturing, sono richieste skill necessarie: • Conoscenza tecnico meccanica - officina lavorazione meccaniche • Conoscenza molto buona della lingua inglese (sarà utilizzata quotidianamente) • Conoscenza consolidata nella manutenzione di componentistica meccanica, idraulica, pneumatica, elettrica ed elettronica di impianti produttivi industriali specializzati in lavorazioni meccaniche “asportazione truciolo” • Capacità di saper programmare le fasi di manutenzioni, preventive e straordinarie, capacità di fattivo intervento tecnico manutentivo, capacità di saper proporre azioni migliorative seguendo le strategie Lean Production Particolarmente apprezzate saranno le conoscenze maturate a stretto contatto con l’Area Produttiva (Just in Time - Lean Production - Norme di Certificazione Prodotto - Normative di Sicurezza), nonché ritenute molto strategiche durante l’iter selettivo, saranno le caratteristiche del candidato di ottima capacità di problem solver tecnico operativo (useful power). Ambiente internazionale, team interfunzionali di Manager appassionati al loro ruolo, ambiente meritocrativo. Rif. Maintenance Engineer Manager M2021.. info mobile 3389622158.. [email protected].. Policy Privacy D.L. 196/2003 e codice etico professionale In adempimento L. 903/77 L. 125/91 e D.L. 215/03 e 216/03
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
HEALTH AND SAFETY MANAGER per importante Azienda operante nel settore dei beni industriali, appartenente ad un grande Gruppo Multinazionale. La posizione ha la responsabilità di sviluppare e gestire le policy di Salute e Sicurezza aziendali, in linea con la legislazione vigente e assicurare la prevenzione dei rischi ambientali, infortuni sul lavoro e il rispetto della sicurezza dei lavoratori e di tutto l’ambiente lavorativo. Gestisce le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento delle attività produttive sia ambientali che relative alla sicurezza degli impianti e la salute dei lavoratori. Assicura che le attrezzature produttive siano appropriate e correttamente funzionanti, collaborando nell’attività di manutenzione dello stabilimento per il rispetto delle normative sulla sicurezza. Organizza attività di training in materia di sicurezza per il personale e tiene i rapporti con le società di consulenza esterne in materia di sicurezza e con gli enti pubblici istituzionali di Controllo preposti. Gestisce tutta la reportistica relativa all’ambito della salute e sicurezza. Il candidato ideale ha un’età indicativa tra i 35 e i 45 anni, una laurea preferibilmente in Ingegneria Ambientale e ha maturato un’esperienza significativa pluriennale in posizione analoga in aziende industriali strutturate. Autonomia operativa, predisposizione al team work e proattività completano il profilo. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Zona est Provincia di Venezia (H&SL/20)
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Manpower Srl, agenzia per il lavoro, cerca per azienda cliente operante nel settore della lavorazione del vetro un/a: - STAGISTA / Ambito Sicurezza e Prevenzione Aziendale. La persona verrà affiancata all'EHS Manager e lo supporterà nella gestione dell'ambiente e della prevenzione dei rischi sul luogo di lavoro, con la finalità di garantire: - la piena sicurezza e salute delle persone - il rispetto delle leggi nello stabilimento, attraverso - l'applicazione di tutte le procedure, norme e istruzioni che costituiscono il sistema di gestione della prevenzione dei rischi sul lavoro. Requisiti: - Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, oppure in Ingegneria per la Sicurezza del Lavoro e dell'Ambiente o similari - buona conoscenza del pacchetto Office, con focus su Excel - buona conoscenza della Lingua Inglese. Si offre Tirocinio di 6 mesi con possibile proroga per altri 6 (1 anno totale), con rimborso spese di € 650,00 netti iniziali e possibilità di usufruire gratuitamente della mensa aziendale. Possibilità di regime misto presenza/smart working. Luogo di Lavoro: CORSICO (20094, MI). Orari di Lavoro: lun/ven, 08.30 - 17.30
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato dovrà occuparsi di:Garantire il regolare svolgimento dei piani di produzione fermentazione, nel rispetto degli standard qualitativi prefissati, coordinando le attività di preparazione degli inoculi industriali, delle banche dei ceppi e della fermentazione industriale, in collaborazione con le funzioni deputate (Caporeparto fermentazione e resp. preparazione inoculi).Redigere, se necessario, revisionare ed approvare i fogli di lavorazione e le istruzioni di produzione delle banche dei ceppi di produzione, degli inoculi industriali e delle fermentazioni industriali in accordo con la Qualità (QA e QP).Gestire le fermentazioni industriali in collaborazione con le figure preposte e in accordo a procedure approvate.Garantire il mantenimento e la tutela dei ceppi industriali, mettendo in essere le azioni necessarieCoordinare le attività di sviluppo microbiologico, in risposta alle esigenze di produzione, apportando modifiche ai processi ove possibile, e di acquisizione di nuovi processi, in collaborazione con le funzioni aziendali preposte.Collaborare con il Site manager alla stesura del budget di produzione e alla pianificazione degli investimenti.Revisionare tutti i fogli di lavorazione eseguiti ed assicurare che siano debitamente completati e firmati.Partecipare alle audit di organi di controllo e dei clienti, provvedendo alla realizzazione dei CAPA di propria competenza.Assicurare che tutte le deviazioni in produzione siano riportate, valutate e che tutte le deviazioni critiche siano investigate.Gestire le indagini inerenti a deviazioni di processo e OOS, collaborando con le funzioni deputate e prevedendo gli interventi, le CAPA e i change adeguati alla risoluzione e prevenzione della reoccurrance.Assicurare che tutte le strutture di produzione (macchine, edifici, etc) siano pulite ed in ordine e verificare che macchinari o strutture nuove o appropriatamente modificate siano state qualificate.Eseguire le convalide ove previsto, in accordo a protocolli approvati ed accertarsi delle qualifiche periodiche.Partecipare alle attività di IQ e OQ di nuove apparecchiature collaborando con le funzioni competenti.Assicurare in collaborazione con i capireparto e per quanto di propria competenza, la corretta conduzione degli impianti, macchinari, ed attrezzature e sorvegliare l'efficienza segnalando al servizio Manutenzione eventuali problematiche di funzionamento. Decidere in collaborazione con Manutenzione quali siano le priorità degli interventi manutentivi.Garantire la gestione dello smaltimento dei rifiuti prodotti all'interno dell'unità produttiva in conformità alle procedure aziendali.Utilizzare ed esigere in collaborazione con i propri assistenti, l'utilizzo da parte dei lavoratori dipendenti dei DPI previsti, richiamandoli nel caso di mancato o errato utilizzo.Esigere il rispetto da parte dei lavoratori della normativa, delle procedure e delle disposizioni aziendali in materia di igiene, sicurezza ed ambiente.Esigere il corretto utilizzo delle attrezzature, degli impianti, e dei presidi di sicurezza nelle aree di sua competenza.In collaborazione con i propri collaboratori, svolgere l'attività di formazione/informazione ai lavoratori che operano nelle aree di sua competenza relativamente alle apparecchiature e alle procedure in essere.Migliorare il processo di fermentazione per renderlo più efficiente da un punto di vista della gestione dei costi, servizio al cliente, etc. favorendo sempre attività di brainstorming e sviluppo nuove idee per poi implementarle.Production Manager Fermentazione - Azienda Multinazionale APIFermentazione - ProduzioneIl candidato dovrà possedere: - Laurea in Biologia, Biotecnologie o percorsi analoghi; - Esperienza nella gestione di un team; - Esperienza in area Fermentazione; - Conoscenza GMP; - Spirito di iniziativa.Il nostro cliente, importante Multinazionale americana che opera in ambito principi attivi, è alla ricerca di una figura di Production Manager fermentazione per il suo stabilimento di Milano sud ovest.Si offre contratto a tempo indeterminato con retribuzione allineata all'esperienza del candidato individuato.
Vista prodotto
Ancona (Marche)
Nel ruolo di Commesso Specializzato | Assistant Store Manager collaborerai con il Capo Filiale | Store Manager per una ottimale gestione commerciale ed economica del Punto Vendita. Grazie ad un periodo di formazione inziale, il Commesso Specializzato | Assistant Store Manager conoscerà a fondo tutte le attività che competono a questo ruolo. Nel rispetto delle norme aziendali e in accordo con il Capo Filiale | Store Manager, sarai una figura di riferimento per tutti i collaboratori del Punto Vendita. Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono: -Gestione del personale, definendo i turni e organizzando le attività di formazione per gli Addetti Vendite -Verifica dei prezzi e dell’assortimento dei prodotti esposti -Cura dell'aspetto del Punto Vendita (pulizia e ordine) -Garanzia del rispetto delle normative di legge sulla sicurezza del personale e quelle alimentari (HACCP) -Assistenza al cliente -Sostituzione del Capo Filiale | Store manager in sua assenza. I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Commesso Specializzato | Assistant Store Manager sono: -Diploma di maturità o Laurea -Precedenti esperienze nel retail o nella Grande Distribuzione Organizzata -Flessibilità e dinamicità -Attitudine al lavoro di squadra per il raggiungimento di un obiettivo comune -Forte orientamento al cliente Cosa prevede l'offerta per Commesso Specializzato | Assistant Store Manager? -Un contratto di lavoro organizzato su turni -Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante -Un'azienda solida e strutturata -Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro -Un percorso completo che alterna formazione e-learning e “training on the job” -Retribuzione al minuto -Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale Lo scorso anno in Italia abbiamo aperto 50 Punti Vendita e abbiamo assunto oltre 2.000 nuovi collaboratori. E non abbiamo intenzione di fermarci. Il prossimo potresti essere TU!
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.