-
loading
Solo con l'immagine

Manovre


Elenco delle migliori vendite manovre

MANOVRE TERAPEUTICHE E PICCOLI INTERVENTI IN MEDICINA GENERALE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    POMELLO VOLANTE AUTO - COMPATIBILE CON TUTTI I VOLANTI – IMPUGNATURA AL VOLANTE PER AUTO, TRATTORE, TOSAERBA, BARCA - FACILITA LE MANOVRE DI TUTTI I VEICOLI
    • GUIDARE DIVENTA DIFFICILE O PERSINO DOLOROSO? Semplificatevi la vita dotandovi di un pomello volante ad alta fluidità. Con questo pomello di guida, le manovre o i parcheggi saranno più facili. Molto comodo in città per parcheggiare in tutta sicurezza.
    • IDEALE PER persone che guidano molto, che devono fare delle manovre frequenti, o che hanno dolori alle braccia o alle spalle (perché reduci da qualche intervento chirurgico, persone anziane). Con questo aiuto alla guida, prendere in mano il volante sarà di nuovo un piacere.
    • RENDE PIU’ SICURA LA GUIDA - Il pomello per volante vi aiuta a mantenere il controllo del veicolo, soprattutto quando bisogna essere veloci e precisi. Abbiamo scelto la migliore qualità di cuscinetti per un'elevata fluidità. Considerato che i cuscinetti non hanno gioco, si rimane padroni del veicolo e si possono compiere manovre in modo sicuro.
    • COMPATIBILE TUTTI I VOLANTI CHE SI ADATTANO ALLE MISURE dell'attacco allungabile a vite (2.8 cm - 3.8 cm). Misurate il volante per essere sicuri! Per proteggere il volante è inclusa una membrana in gomma che si adatta a tutti i diametri standard. Montaggio semplice, dotazione completa, basta seguire le istruzioni dettagliate.
    • TUTTI I VEICOLI: Questo pomello di guida non è solo per le auto. Se guidate un trattore, un tosaerba o una barca, potrete, anche in questi casi, approfittare di una grande padronanza e di una grande precisione. Soddisfatti o rimborsati, garanzia di rimborso di 30 giorni, ordinate oggi!
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    MANOPOLA PER VOLANTE CAMION - MANOPOLA XL SPECIALE VOLANTI DI GRANDE DIAMETRO - PER CAMION, FURGONI, AUTOCARRI LEGGERI, VOLANTI SPORT E TUNING - FACILITA LE MANOVRE
    • SPECIALE PER VOLANTI DI GRANDE DIAMETRO: La maggior parte delle manopole per volante sono progettate per le automobili. Ecco perché non si adattano bene ai volanti grossi dei camion. Grazie al suo attacco extra-large, la manopola per la guida si adatta ai volanti di grandi dimensioni, rendendo nuovamente le manovre facili.
    • IDEALE per camionisti, corrieri, autisti di automezzi e chiunque guidi un volante grosso (volanti sportivi, furgoni, semirimorchi, ecc.). Non metterti di nuovo al volante senza questo aiuto alla guida.
    • COMPATIBILE CON VOLANTI LARGHI CHE RISPETTANO LE DIMENSIONI di attacco estensibili con vite (11,3 cm-13,3 cm). Misura il tuo volante per essere sicuro! Diversi gommini sono inclusi per proteggere il volante e si adattano alla maggior parte dei grandi diametri. Montaggio semplice, tutto è fornito, basta seguire le istruzioni dettagliate.
    • MISURARE IL VOLANTE PER ESSERE SICURI: Il dispositivo di fissaggio ha una larghezza di 3.6 cm (rispetto a 2.8 cm per il nostro modello standard). Misura il tuo volante per vedere se dovresti scegliere questo modello XL o il nostro modello standard per auto.
    • CUSCINETTI FLUIDI: Abbiamo scelto la migliore qualità di cuscinetti per un'alta scorrevolezza. Dato che non si allentano, si mantiene il controllo del veicolo e si può manovrare in modo sicuro. Goditi un grande controllo e una precisione senza precedenti. Garanzia di rimborso 30 giorni, ordina oggi.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Roma (Lazio)
    Medaglia manovre dell'armata aerea anno ix prezzo EUR.350,00 non trattabili medaglia manovre dell'armata aerea. recto: figura allegorica della vittoria, innocenti; verso manovre dell'armata aerea anno ix, m. nelli. diametro 6.9 cmMisure prodotto Altezza: 2.00 Larghezza: 11.00 Profondità: 11.00 Roma (RM)
    350 €
    Vista prodotto
    Messina (Sicilia)
    Il Video Corso Online di Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso tratta un massaggio che combina la digitopressione cinese e lo stretching simile allo yoga indiano. Il Corso insegna un protocollo da eseguire su una sedia e con un paio di cuscini. Le manovre vengono effettuate da entrambi i lati della sedia, mentre il ricevente si trova seduto a cavalcioni o appoggiato allo schienale. Le aree del corpo che vengono trattate sono: schiena, spalle, collo, testa e viso. Vengono insegnate anche delle manovre per trattare la sindrome scapolo-costale, uno dei più comuni disturbi muscolari della parte alta della schiena. Il massaggio è ottimo anche in caso di stress psico-fisico, contratture e problemi della mobilità articolare di spalle e collo, disturbi del sonno, ecc. Il massaggio ha una durata minima di 30 minuti, che possono essere estesi fino a 45 o più, in base alla velocità delle manovre, al numero di ripetizioni, all’inserimento o meno del protocollo al viso. In particolare, le manovre sul viso, utili per renderlo tonico e rilassare la mente, possono aumentare la durata di parecchi minuti. Il Video Corso di Massaggio si svolge interamente online e dopo una prima parte teorica mostra, tramite fotografie dettagliate e video, le manovre una per una e lo svolgimento del massaggio per intero. Gli operatori del massaggio esperti possono usare questa tecnica come abbinamento ad altri trattamenti mentre i principianti, grazie alla presenza del contenuto teorico e dei video, sono in grado di avvicinarsi ad un massaggio che non richiede l'uso del lettino. Alla fine del Corso, una volta superato un questionario, riceverai l'Attestato di Frequenza.
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    CORSO BLSD+ PBLSD Con le giuste manovre BLS le possibilità di sopravvivenza di una vittima aumenta di tre volte. Lo scopo di questo corso è di diffondere la cultura del primo soccorso, insegnando alcune manovre che possono essere decisive per salvare una vita umana. Si apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione di emergenza utilizzando il defibrillatore AED, in attesa dell'arrivo del 118. Al termine di questo corso sarete in grado di riconoscere i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso, fornire assistenza durante un arresto respiratorio o cardiaco o durante un soffocamento da corpo estraneo. IN QUESTO CORSO INOLTRE IMPARERAI ANCHE LE MANOVRE DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO. ISCRIZIONI ATTIVE! Istituto Amato, Via Arena, Centro Direzionale (I° piano-corpo 8) Info allo: 0823322074-3458001020 (anche whatsapp)
    Vista prodotto
    Trapani (Sicilia)
    Il Video Corso Online di Massaggio Avanzato Classico Svedese ti permette di apprendere una tecnica di massaggio per il trattamento di muscoli ipertonici e ipotonici e di conseguenza per il riequilibrio delle catene miofasciali anteriori e posteriori, utilizzando le classiche manovre del massaggio svedese. Durante il Corso si prosegue il lavoro iniziato con il Corso di Massaggio Base Classico Svedese od il Corso di Massaggio Muscolare Distensivo e se ne approfondisce la meccanica e la componente olistica. Casi di ipertono o, al contrario, di ipotono muscolare, spesso accadono nella vita di tutti i giorni e risultano a volte fastidiosi ed invalidanti. Spesso viene sottovaluta la causa psicosomatica di queste problematiche. Il sollievo ai muscoli che è possibile ottenere con questa tecnica è profondo ed efficace, perché il massaggio lavora proprio su queste cause. Un operatore professionista impara a “leggere” il corpo con il contatto ma anche attraverso gli occhi, visto che lo stress, le cattive posture, la tensione, ecc. danno come risultato delle vere e proprie forme corporee disarmoniche, sulle quali però è possibile lavorare. Questa tecnica è distensiva quindi sia sul piano meccanica, sia su quello emozionale. L'intenzione e la consapevolezza dell'operatore, nella meccanica e nella lettura olistica, fanno la differenza. Nella visione olistica dell'essere umano si lavora sempre a livello globale, anche quando ci si concentra apparentemente su una singola parte. Lavorare sulla muscolatura non significa limitarsi a trattare i singoli muscoli, bensì tutte le catene muscolari, anteriori e posteriori, per ottenere un sollievo generale completo. Durante il Videocorso Online di Massaggio Avanzato Classico Svedese potrai apprendere come massaggiare, con le manovre già apprese nel Corso di Massaggio Base Classico Svedese, gli arti inferiori, superiori, il dorso e l'addome, eseguendo la tecnica come un flusso continuo. L'effetto finale, a livello di benessere, è eccezionalmente profondo. La formazione si svolge completamente online e tratta all'inizio nozioni fondamentali sul linguaggio del corpo, la mappa psicosomatica, i muscoli, la funzionalità del massaggio, i principali muscoli trattati e le controindicazioni, per poi mostrare, tramite fotografie dettagliate e video, sia le manovre una per una che lo svolgimento del massaggio per intero, su tutto il corpo, che ha una durata complessiva di circa 60 minuti. Alla fine del Corso avrai la possibilità, una volta superato il quiz finale, di ricevere l'Attestato di Frequenza digitale.
    Vista prodotto
    Monselice (Veneto)
    Il corso consente di formare addetti alla conduzione di escavatori idraulici, pale caricatrici frontali, terne e autoribaltabili a cingoli. Il corso ha una durata di 16 ore, ed è strutturato in 3 lezioni: una prima lezione a carattere normativo, della durata di 1 ora; una seconda lezione a carattere tecnico, della durata di 3 ore; e una terza ed ultima lezione a carattere pratico, della durata di 6 ore per tipologia. Programma del corso - Lezione 1. Normativa (1 ora) - Presentazione del corso. Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro, con particolare riferimento all'uso di attrezzature di lavoro semoventi con operatore a bordo (D.Lgs. 81/2008). Responsabilità dell'operatore - Lezione 2. Tecnica (3 ore) - Categorie di attrezzature: i vari tipi di macchine movimento terra e descrizione delle caratteristiche generali e specifiche, con particolare riferimento a escavatori, caricatori, terne e autoribaltabili a cingoli. - Componenti strutturali: struttura portante, organi di trasmissione, organi di propulsione, organi di direzione e frenatura, circuiti di comando, impianto idraulico, impianto elettrico (ciascuna componente riferita alle attrezzature oggetto del corso). - Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. Visibilità dell'attrezzatura e identificazione delle zone cieche, sistemi di accesso. - Modalità di utilizzo in sicurezza e rischi. - Protezione nei confronti degli agenti fisici: rumore, vibrazioni al corpo intero ed al sistema mano-braccio. - Lezione 3 - Pratica (6 ore per tipologia) - Individuazione dei componenti strutturali: struttura portante, organi di trasmissione, organi di propulsione, organi di direzione e frenatura, dispositivi di accoppiamento e azionamento delle macchine operatrici. - Individuazione dei dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione, conoscenza del pattern di comando. - Controlli pre-utilizzo: controlli visivi e funzionali della macchina, dei dispositivi di comando e di sicurezza. - Pianificazione delle operazioni di campo: accesso, sbancamento, livellamento, scavo offset, spostamento in pendenza a vuoto ed a carico nominale. Operazioni di movimentazione carichi, manovra di agganci rapidi per attrezzi. - Esercitazioni di pratiche operative: tecniche di manovra e gestione delle situazioni di pericolo. - Guida dell'escavatore ruotato su strada. Le esercitazioni devono prevedere: predisposizione del mezzo e posizionamento organi di lavoro; guida con attrezzature. - Uso dell'escavatore in campo. Le esercitazioni prevedono: esecuzione di manovre di scavo e riempimento; accoppiamento attrezzature in piano e non; manovre di livellamento; operazioni di movimentazione carichi di precisione; aggancio di attrezzature speciali e loro impiego. - Messa a riposo e trasporto dell'escavatore: parcheggio e rimessaggio (ricovero) in area idonea, precauzioni contro l'utilizzo non autorizzato. Salita sul carrellone di trasporto. Individuazione dei punti di aggancio per il sollevamento. Il corso si svolgerà presso la sede di About You, in via Costa Calcinara 85, a Monselice (PD), nei giorni 18 e 19 Gennaio 2018, con orario 9/13-14/18. Il corso ha un costo di € 300 + IVA.
    300 €
    Vista prodotto
    Grosseto (Toscana)
    Il Video Corso di Massaggio Neuro Rilassante Online di Oligenesi ti permette di lavorare energeticamente sul corpo, con un massaggio della durata di circa 50 minuti in grado rilassare le tensioni che derivano allo stress. Il trattamento dona un rilassamento del sistema nervoso, periferico e centrale. La condizione di rilassamento fa sì che il ricevente si abbandoni nelle mani dell'operatore, lasciandosi dietro blocchi a livello emozionale e razionale. Le manovre proprie della tecnica di massaggio attivano i flussi energetici in modo tale che il ricevente non può prevedere i movimenti dell'operatore. Quest'ultimo riuscirà quindi a sorpassare le barriere razionali ed emotive del cliente. Il massaggio stimola le funzioni viscerali ed il risveglio del cervello emotivo. A livello fisiologico permette di ottenere un aumento della produzione di serotonina, dopamina ed una diminuzione del livello di cortisolo. Il Video Corso di Massaggio Neuro Rilassante Online di Oligenesi si svolge completamente online e dopo una prima esposizione teorica sul sistema limbico e sulla divisione in parte emozionale e razionale del cervello, tratta dettagliatamente le singole manovre e la sequenza intera del massaggio, grazie a numerosi video esplicativi. Il Video Corso di Massaggio Neuro Rilassante Online di Oligenesi è ottimo per chi vuole imparare un trattamento che lavora sulle emozioni attraverso il sistema nervoso, capace di donare un profondo rilassamento psicofisico. Alla fine del Corso, una volta superato un questionario, riceverai l'Attestato di Frequenza.
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Sede del corso: melito di napoli durata: 8 ore frequenza: 1 giornata numero massimo partecipanti: 30 scadenza iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti costo complessivo: 150 euro agevolazioni: sconto del 20% riservato ai corsisti ed ex corsisti del csf) titolo: attestato di formazione figura professionale formata il processo formativo necessario per conseguire le conoscenze teoriche e la capacità per effettuare le manovre di rianimazione cardiopolmonare di base nell'adulto e utilizzare il defibrillatore semiautomatico esterno (dae) precocemente deve basarsi sull'insegnamento di tecniche quali il blsd. i contenuti di questo corso sono fondati su linee guida che fanno riferimento alle raccomandazioni generali elaborate da un comitato internazionale ad hoc, l'ilcor (international liaison committee on resuscitation) comitato mondiale che raccoglie al proprio interno l'herc, l'aha e gli altri maggiori organismi internazionali del settore, per raggiungere un'omogeneità mondiale nelle metodiche adottate nel soccorso sanitario. il discente a fine corso, se risulterà idoneo saprà affrontare l'emergenza/urgenza dovuta ad arresto cardiocircolatorio in qualunque ambito esso si verifichi. insomma la formazione, l'allenamento e il retraining consentono all'esecutore di mantenere delle ottime prestazioni in caso di reale intervento per arresto cardiaco improvviso. obiettivi il corso blsd ha l'obiettivo principale di far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d'incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti. per evitare queste gravissime conseguenze occorre ottimizzare i tempi di intervento, uniformare ed ordinare le valutazioni da effettuare e le azioni da compiere nell'ambito della cosiddetta catena della sopravvivenza. finalità del corso: acquisire e schematizzare le conoscenze relative al trattamento dell'arresto cardiocircolatorio con defibrillatore semiautomatico esterno secondo le linee guida italian resuscitation council; saper riconoscere l'arresto cardiocircolatorio; saper gestire un'equipe di soccorso in caso di arresto cardiocircolatorio; saper mettere in atto le manovre ed i protocolli per il trattamento con defibrillatore semiautomatico dell'arresto cardiocircolatorio (fibrillazione ventricolare/tachicardia ventricolare senza polso); acquisire capacità di autocontrollo in risposta a situazioni critiche; acquisire capacità di gestione dell'equipe di soccorso in emergenza per l'utilizzo precoce del defibrillatore semiautomatico. destinatari del corso in base alle diverse competenze da acquisire sono state definite due categorie di destinatari: categoria a: popolazione "laica"; personale non sanitario potenzialmente coinvolto nell'emergenza; personale sanitario occasionalmente coinvolto nell'emergenza sanitaria. categoria b: personale sanitario istituzionalmente addetto all'emergenza. si ritiene opportuno, ove possibile, includere nella categoria b tutto il personale sanitario, indipendentemente dal suo ruolo istituzionale nell'emergenza sanitaria.
    Vista prodotto
    Trento (Trentino Alto Adige)
    Il Video Corso Online di Massaggio Infantile ti permette di apprendere un trattamento specifico per i bambini a partire dai 3 anni di età che può essere utilizzato dall'operatore specializzato ma anche dal genitore. Potrai utilizzarlo, ad esempio, per i disturbi del sonno o per il rilassamento in generale. I bambini oggigiorno sono sottoposti a moltissimi impulsi. Vivono vite intense che riflettono quelle dei genitori. Questo, purtroppo, a volte impedisce loro di ricevere le attenzioni di cui avrebbero bisogno. Dedicargli il tempo del massaggio li farà sentire al centro delle attenzioni, evocando in loro le sensazioni del contatto ancestrale materno. Le manovre sono eseguite in modo lento, ritmico e superficiale. E' possibile effettuare il massaggio in qualsiasi momento, ad esempio durante i compiti, se il bambino manifesta disagio o ansia, sfruttando le zone che sono a disposizione: testa, mani e braccia. Il Corso si svolge completamente online e dopo una prima parte teorica di introduzione al massaggio infantile, cenni di anatomia, indicazioni e controindicazioni del massaggio, ti spiega nel dettaglio le singole manovre e la sequenza completa del massaggio, per una durata di circa 40 minuti, tramite video esplicativi. Il Video Corso Online di Massaggio Infantile rappresenta una carta vincente per gli operatori e i genitori che desiderano aiutare i bambini nei momenti di disagio o fatica mentale. Alla fine del Corso, una volta completato un test con esito positivo, riceverai l'Attestato di Frequenza.
    Vista prodotto
    Genova (Liguria)
    Il Video Corso di Massaggio Online Base Classico Svedese è perfetto per te che desideri muovere i primi step nel mondo del massaggio. La tecnica è facile da imparare, di grande ed immediata applicabilità. Potrai iniziare a massaggiare immediatamente con un massaggio creato per chi non ha mai fatto nulla in questo settore. Il Massaggio Base Classico Svedese offre sollievo e benessere in tanti casi, in quanto agisce su problemi molto diffusi come piccole contratture, gonfiori, stati di stress dovuti al logorio della vita di tutti i giorni, ecc. Ha un effetto rilassante ed emolinfatico, lavorando ad ampio raggio sulle circolazioni sanguigna e linfatica. E' funzionale anche per la distensione dei muscoli. Grazie alla sua impostazione olistica, potrai trattare anche i blocchi psico-energetici che impediscono il raggiungimento di un benessere psicofisico. Con lo sblocco dei flussi emozionali, il corpo, autonomamente, attiva i naturali processi di auto-guarigione. Le manovre inserite nel Corso rappresentano le manualità basilari che sono utilizzate nella maggior parte delle tecniche corporee. Il Video Corso di Massaggio viene svolto interamente online e contiene all'inizio nozioni fondamentali sulla circolazione linfatica, sanguigna e le controindicazioni del massaggio. Nella successiva parte pratica troverai sia le manovre una per una che lo svolgimento del massaggio per intero, su tutto il corpo, per una durata complessiva di circa 50 minuti. Le singole manualità ed il video completo sono accompagnate nella spiegazione da foto e video dettagliati. Potrai visionare anche un video dove ti parleremo delle prospettive di lavoro come massaggiatore e ti indicheremo cosa è importante fare per avviare con successo la tua carriera. Il Video Corso di Massaggio Online Base Classico Svedese rappresenta una ottima scelta per te che vuoi aprirti una porta sul mondo del massaggio olistico in modo serio e consapevole. Alla fine del Corso riceverai l'Attestato di Frequenza digitale.
    Vista prodotto
    Rimini (Emilia Romagna)
    Scuola di Formazione Professionale per i corsi nella tecnica di Massaggio del Linfodrenaggio - Linfodrenante Olistico a Rimini in Emilia Romagna. La particolarità della tecnica insegnata da Oligenesi è quella di unire gli effetti drenanti propri del massaggio al rilassamento che le manovre provocano sulla persona che riceve il massaggio. Le manovre sono appunto carezzevoli e il massaggio è piacevole sia da fare che da ricevere. Ottima tecnica, il Corso rappresenta un ottimo punto di partenza per coloro che vogliono intraprendere la loro strada come massaggiatori e partono da zero, ma anche per coloro che già lavorano nel settore e sentono il bisogno di perfezionare la tecnica di linfodrenaggio. La concezione Olistica del massaggio è propria di tutti i Corsi di Oligenesi, il Linfodrenaggio compreso. Affidati alla qualità Oligenesi per i tuoi Corsi di massaggio, ti aspettiamo! Per ulteriori informazioni sui Corsi in Tecniche di Massaggio Base puoi contattarci tramite: Web http://www.oligenesi.it Mail formazione@oligenesi.it Tel. 0577/1912470 Cell. 327/8215429
    Vista prodotto
    Agrigento (Sicilia)
    Il Video Corso di Massaggio Thailandese del Piede permette di apprendere un massaggio molto efficace e complementare alle attuali tecniche riflessologiche. Il trattamento viene effettuato con le mani e tramite l'uso di uno strumento denominato master stick (una specie di punteruolo di legno). Il Thai Foot Massage è ideale per il lavoro sullo stress in quanto, favorendo l’omeostasi, genera un benessere diffuso. Secondo i principi thailandesi, il massaggio sblocca i ristagni energetici, bilanciando il normale fluire e defluire energetico. Da un punto di vista fisiologico, il massaggio stimola la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica, migliorando il deflusso della linfa e ottenendo una diminuzione della ritenzione idrica. Il massaggio, infine, è ottimo da utilizzare in tutti quei casi post-traumatici in cui sono coinvolti gli arti: una volta guarita la lesione, il massaggio favorirà il recupero fisiologico dei muscoli e delle articolazioni costretti all’immobilità a seguito del trauma. Durante il Corso potrai apprendere tutte le manovre, sia a mano libera che con l’uso del master stick, in modo da poter eseguire un massaggio di circa 60 minuti, con il ricevente disteso su un lettino o seduto su una poltrona o sedia. Il Video Corso di Massaggio Thailandese del Piede si svolge completamente online e nella prima parte potrai trovare l'introduzione al Corso, l'anatomia del piede, i benefici del trattamento e gli aspetti pratici del massaggio da considerare, mentre nella seconda parte, tramite fotografie dettagliate e video, potrai visionare sia le manovre una per una che lo svolgimento del massaggio per intero. Alla fine del Corso, una volta superato il quiz finale, riceverai l'Attestato di Frequenza.
    Vista prodotto
    Rovigo (Veneto)
    CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE A FIRENZE E MILANO I primi cenni sulla Riflessologia Plantare risalgono a circa 5000 anni fa, quando venivano praticate le prime pressioni in alcuni punti del piede. Addirittura Ippocrate insegnò ai propri allievi a praticare questa terapia. Nella nostra epoca moderna, chi ha fondato la Riflessologia è William H. Fitzgerald, un medico americano che, grazie a specifiche digitopressioni sul piede, riuscì a praticare alcuni piccoli interventi chirurgici senza anestesia. I nostri piedi sono uno dei punti dove troviamo riflesso tutto il nostro corpo. Durante il Corso di Riflessologia Plantare daremo un'introduzione teorica su quello che è il vastissimo mondo della riflessologia e inizieremo nella pratica a saper riconoscere e lavorare i punti principali di riflesso, che ci consentiranno di trattare e riequilibrare i principali apparati (respiratorio, digerente, urinario, circolatorio, etc.). Insegneremo le diverse tipologie di manovre che possiamo effettuare e quali sono le indicazioni/controindicazioni di questo tipo di tecnica. Questo massaggio riduce l'ansia e induce al rilassamento, oltre che riattivare le funzioni degli organi riflessi. Nel complesso ripristina l'equilibrio psico-fisico ed emozionale dell'individuo. PROGRAMMA DIDATTICO: Modulo 1: Storia della Riflessologia Plantare. Modulo 2: Concetto di Riflessologia: dall'antichità ai giorni nostri. Modulo 3: Anatomia del piede. Modulo 4: Apparati e punti riflessogeni. Modulo 5: Tecnica. Modulo 6: Fisiognomica del piede. Modulo 7: Procedimento da eseguire in un trattamento di riflessologia. Modulo 8: Controindicazioni. Modulo 9: La digitopressione. Modulo 10: Manovre principali di Riflessologia. Modulo 11: Lettura del piede: osservazione e lettura psico-emotiva e psico-somatica. Modulo 12: Emozioni, organi e piede. Modulo 13: Sequenza di lavoro. Modulo 14: Trattamento dello squilibrio psico-fisico. Quotazione: € 450,00 iva inclusa (€ 150,00 di acconto, € 300,00 all'inizio del Corso). Possibilità di sconto per coloro che acquistano più Corsi o per gli studenti acquisiti. La Scuola rimane disponibile successivamente al Corso di Riflessologia Plantare, per assistere lo studente gratuitamente in relazione alla formazione svolta. Viene offerta allo studente anche la possibilità di tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate. Contattando l'Accademia di Massaggio Olistico Oligenesi, potrete avere informazioni specifiche su programma e date di svolgimento nelle varie città. Il Corso di Riflessologia Plantare fa parte del Percorso di Operatore del Massaggio Olistico II Livello (80 ore) riconosciuto dalla CSEN, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Al completamento del percorso formativo lo studente, previo tesseramento, può ottenere il prestigioso Diploma Nazionale certificato dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), nel Settore e Qualifica di appartenenza. Insieme al Diploma viene rilasciato il Patentino CSEN che include i dati dello studente, la sua foto e i vari Diplomi conseguiti. Lo studente viene infine iscritto all'Albo Nazionale CSEN nell'ambito specifico. Lo studente può decidere di frequentare solo il Corso di Riflessologia Plantare oppure proseguire completando il resto della formazione prevista per il Percorso formativo. Per maggiori info: Tel. 0577/1912470 Cell. 327/8215429 Fax: 0577/1959659 SMS: SMS al 327/8215429 con testo 'info'
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    In Italia ogni anno vengono colpite da arresto cardiaco circa 164 persone ogni giorno con percentuali di sopravvivenza vicino allo zero senza un intervento immediato. Con le manovre BLS le possibilità di sopravvivenza di una vittima aumenta di tre volte ed è proprio questo lo scopo principale del corso: diffondere la cultura del primo soccorso a tutta la comunità, insegnando alcune semplici manovre di rianimazione che possono essere decisive per salvare una vita umana. Partecipando a questo corso, si apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione di emergenza utilizzando il defibrillatore semiautomatico esterno (AED), secondo quanto previsto dalle raccomandazioni in vigore, in attesa dell'arrivo del 118. Al termine di questo corso sarete in grado di riconoscere i segni e i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso, fornire un'appropriata assistenza durante un arresto respiratorio o cardiaco o durante un soffocamento da corpo estraneo, dimostrare l'abilità nell'utilizzare e prestare soccorso con un AED, elencare le procedure per un corretto uso dell'AED 1. introduzione teorica 2. pratica sul manichino 3. conclusioni Il corso si terra il giorno 26 Febbraio dalle ore 16:00
    20 €
    Vista prodotto
    Sassari (Sardegna)
    "Corso di Primo Soccorso Pediatrico" per genitori, nonni ed operatori del settore infantile e pediatrico. …… con manichino lattante e bambino dotati di monitor!!! Sabato 9 Gennaio 2016 p.v. con inizio alle ore 09:00 e conclusione alle 13:00 (durata quattro ore) presso il Centro Formazione RAHP in Viale Caprera 1/c a Sassari si terrà il: "Corso di Primo Soccorso Pediatrico" Se sei un genitore, un nonno o un operatore del settore infantile, se fai la baby-sitter, o un insegnante della scuola primaria sicuramente è importante per tutti sapere come intervenire in caso di emergenza utilizzando le corrette procedure senza improvvisare, con il pericolo di aggravare la situazione nei minuti che intercorrono prima che arrivi il personale sanitario di soccorso. Pensa solo a quanto sia frequente che una caramella o un giocattolo ostruiscano la via aerea nei bambini o nel lattante. I temi del corso sono: Allertare il sistema di soccorso, Ustioni, Colpo di calore ed ipotermia, Lesioni da corrente elettrica, Intossicazioni ed avvelenamenti, Emorragie esterne post-traumatiche e tamponamento emorragico, Crisi asmatica, Reazioni allergiche, Crisi convulsive, Distorsioni, fratture, Tecniche di rianimazione cardio-polmonare nel lattante e nel bambino, Ostruzione della via aerea da corpo estraneo, Annegamento, Punture di insetti e morsicature Tra i manichini “lattante” e “bambino” (quattordici manichini) saranno disponibili i più recenti ed innovativi manichini per i corsi pediatrici sia lattante (3) che bambino (3) dotati di monitor che indicano la correttezza di alcune delle manovre. I docenti dei nostri corsi hanno un'esperienza ultraventennale sia nel campo della gestione dell'emergenza a livello ospedaliero che della formazione del personale sanitario. Al termine del corso viene rilasciato l'attestato di partecipazione numerato valido ai fini concorsuali pubblici. Si consiglia abbigliamento sportivo. Per partecipare al corso, dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità del posto, effettuare il versamento, entro tre giorni lavorativi, su c/c postale di BancoPosta n° 49323207; oppure Bonifico Bancario sullo stesso conto con codice IBAN: IT59M0760117200000049323207 intestato a R.A.H.P. s.a.s., indicando nella causale la sede e la data del corso. Spedire, quindi, via e-mail (rahp80@yahoo.it) la ricevuta del pagamento insieme ad un numero telefonico per ogni eventuale comunicazione ed i dati fiscali (indirizzo e codice fiscale) per l’emissione della regolare fattura. Quota di partecipazione 26,23 + IVA (totale 32,00 euro). Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di conferma inviato per e-mail con l’attestato del bonifico. Le successive verranno spostate alla nuova edizione. Qualora l’iscritto per improvvisi fatti non possa partecipare, la Segreteria provvederà a rimborsare il 50% se la disdetta arriverà entro sette giorni prima dell’inizio. Qualora il preavviso sia successivo non è previsto alcun tipo di rimborso mentre rimane l’opportunità di sostituire il nome dell’iscritto. Per ulteriori chiarimenti e per l'eventuale iscrizione i riferimenti del Provider da utilizzare sempre sono: e-mail: rahp80@yahoo.it Restless Architect of Human Possibilities sas https://sites.google.com/site/rahp80/
    32 €
    Vista prodotto
    Bolzano (Trentino Alto Adige)
    Destinatari: Il corso è rivolto a tutte le persone che, per motivi professionali, sono obbligate ad ottenere l'abilitazione per la conduzione delle gru per autocarro. La vigente normativa prevede una adeguata formazione e informazione sui rischi specifici in cui i lavoratori possono incorrere nell'utilizzo delle diverse attrezzature presenti in azienda. - Obiettivi: Con questo corso si vogliono trasmettere le conoscenze e le competenze pratiche necessarie per condurre in sicurezza e per utilizzare in modo corretto le gru per autocarro durante lo svolgimento dell'attività lavorativa. - Requisiti: Per accedere al corso è necessario aver compiuto i 18 anni di età e possedere una buona conoscenza della lingua italiana sia scritta sia parlata. - Programma e contenuti - Il programma è strutturato in 3 moduli: un modulo giuridico, della durata di 1 ora, un modulo tecnico, della durata di 3 ore, ed infine un modulo pratico, della durata di 8 ore. - Contenuto: Cenni di normativa generale, responsabilità dell'operatore; Terminologia; Tipologie; Nozioni elementari di fisica; Condizioni di stabilità; Caratteristiche principali; Tipi di allestimento e organi di presa; Dispositivi di comando; Contenuto della documentazione; Diagramma di carico; Modalità di utilizzo in sicurezza e rischi; Segnaletica gestuale; Controlli pre-utilizzo; Controlli prima del trasferimento in strada; Pianificazione delle operazioni del sollevamento; Posizionamento; Esercitazioni di pratiche operative; Manovre di emergenza; Prove di comunicazione; Esercitazioni sull'uso in sicurezza; Messa a riposo della gru per autocarro; Prova finale teorica e pratica. Modalità di svolgimento: Il corso, della durata di 2 giorni, si svolge attraverso 12 ore di lezione. Il corso è caratterizzato da una lezione teorica, in cui si privilegeranno le metodologie didattiche interattive che pongono l'attenzione sul bisogno del partecipante, e da una parte pratica sul campo. La visione teorica, l'utilizzo e la prova delle gru per autocarro aiuteranno il partecipante nella prova pratica finale. Al termine dei moduli teorici si svolgerà una prova intermedia di verifica, che avrà come oggetto un questionario a risposta multipla. Il superamento della prova, che avverrà con almeno il 70% delle risposte esatte, consentirà il passaggio ai moduli pratici specifici. Il mancato superamento comporta la ripetizione dei moduli. Al termine di ognuno dei moduli pratici avrà luogo una prova pratica di verifica finale, che consisterà nell'esecuzione di alcune prove pratiche secondo l'Accordo Attrezzature del 22/02/2012. Il corso si svolgerà presso About You, in via Marie Curie 11, a Bolzano (BZ), nei giorni 25 e 26 Gennaio 2018. Il corso ha un costo di € 180 + Iva.
    180 €
    Vista prodotto
    Trieste (Friuli Venezia Giulia)
    La Grande Guerra dall’archivio storico iconografico dello Stato Maggiore dell’Esercito Italiano GRAF centro di ricerca e archiviazione della fotografia Maggio 2005 Copertina flessibile illustrata in bn, rilegatura editoriale, pagine 177, formato cm. 24X22. Scopo del volume è quello di documentare la grande guerra con numerose immagini in bianco e nero. Condizioni: OTTIMO “NUOVO” come da foto Il conflitto ebbe inizio il 28 luglio 1914 con la dichiarazione di guerra dell'Impero austro-ungarico al Regno di Serbia in seguito all'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando d'Asburgo-Este, avvenuto il 28 giugno 1914 a Sarajevo. La prima guerra mondiale fu un conflitto armato che coinvolse le principali potenze mondiali e molte di quelle minori tra il luglio del 1914 e il novembre del 1918. Chiamata inizialmente dai contemporanei "guerra europea", con il coinvolgimento successivo delle colonie dell'Impero britannico e di altri paesi extraeuropei tra cui gli Stati Uniti d'America e l'Impero giapponese prese il nome di guerra mondiale o anche Grande Guerra: fu infatti il più grande conflitto armato mai combattuto fino alla seconda guerra mondiale. L’archivio dell’Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito, già alla fine dell’Ottocento, custodiva, insieme alle carte, un discreto patrimonio fotografico, costituito dalle numerose fotografie che Enti o singoli Ufficiali allegavano come documentazione dimostrativa connessa a studi tecnici, a relazioni di viaggi compiuti all’estero, a ricognizioni di tratti di frontiera, a corrispondenze di guerra e a memorie sull’addestramento o sulla condotta di manovre. Nel 1896 la fotografia, che aveva suscitato l’interesse dei militari fin dalla sua scoperta – 6 gennaio 1839 con l’annuncio di Arago sulla scoperta di Louis Jacques Mandé Daguerre - aveva ormai acquistato tale importanza nell’ambito dell’Esercito da suggerire l’istituzione di una Sezione Fotografica presso la Brigata Specialisti del 3° Reggimento Genio. Nei decenni successivi, i fotografi militari avrebbero alimentato, con il loro operato, i fondi di archivio; contemporaneamente, il patrimonio fotografico si arricchiva attraverso donazioni di militari appassionati di fotografia o acquisizioni sul mercato, come gli album della 1a Campagna d’Africa firmati da Luigi Fiorillo e le gigantografie degli stessi eventi realizzate da Mauro Ledru e Giuseppe Nicotra. Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale paypal
    28 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    SEDE DI GROTTAFERRATA Mart - Gio: 09.00 - 10.30 Lun - Ven: 18.00 - 19.30 Cerca la nostra pagina SIDP Grottaferrata, per poter vedere l'orario completo di tutti i corsi disponibili! Difesa Personale e Arti Marziali viaggiano su due binari paralleli, fondendosi nell'East Kombat System. L'obiettivo è il rendersi, anche potenzialmente, un bersaglio difficile, e quindi quello di insegnare al praticante a mettere in atto manovre strategiche e tattiche volte a conseguire quello che è il risultato ottimale nell'ambito della difesa personale: il non esserci. Imprescindibile la conoscenza di elementi quali la tipologia delle aggressioni, i rituali di attacco, gli effetti dell'adrenalina, gli inganni cui uno o più aggressori possono sottoporre quella che percepiscono essere, da predatori, una possibile vittima e, non ultime, le conseguenze penali cui un'azione condotta senza un adeguato livello di consapevolezza potrebbe condurre.
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    CORSO REGIONALE ESTETISTA Corso triennale strutturato su 900 ore annue (ai sensi della legge n° 1/90) in modalità FAD (Blended) Formazione a Distanza per l’80 % della parte teorica; 560 ore in FAD, 140 teoria in aula in aula, 200 laboratorio pratico in sede AD ANNO (tre anni in tutto) APERTE LE ISCRIZIONI PER LA PRENOTAZIONE E L'INSERIMENTO NELLA PROSSIMA CLASSE PARTENZA SETTEMBRE 2019 COSTO PICCOLISSIMO PAGABILE ANCHE CON COMODE RETTE DA € 160 MENSILI INOLTRE PROGRAMMA COMPLETISSIMO DI BASE E TANTISSIMI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE OMAGGIO: Corso Epilazione con Filo Arabo Corso Massaggio Linfodrenaggio (metodo E. Vodder) Corso Massaggio Emolinfatico Completo Corso Massaggio con la Candela al burro profumato Corso Trucco Correttivo / Sposa / Fotografico Corso/Master riempimento e ricostruzione della sopracciglia con il trucco COMPILAZIONE DI UNA SCHEDA TRUCCO INOLTRE PER CHI PRENOTA IL CORSO ENTRO GENNAIO CON PARTENZA SETTEMBRE 2019 UN ULTERIORE CORSO IN OMAGGIO Ricostruzione unghie Livello: BASE + AVANZATO + NAIL ART del valore commerciale di oltre 500 euro PROGRAMMA DI BASE: MATERIE TEORICHE: Elementi di Anatomia, Elementi di Dermatologia Elementi di Fisica e Cosmesi, Igiene della persona e della cabina sterilizzazione e disinfezione, Sicurezza sul Lavoro, Marketing, Normative vigenti, Diritto e dovere dei lavoratori, Etica Professionale, Elementi di Inglese MATERIE PRATICHE 1° ANNO Programma Pratico Manicure: (estetica della mano, tecnica di esecuzione,applicazione dello smalto) Trattamento mani: tecnica ed esecuzione del massaggio della mano Pedicure: (Trattamento completo ai piedi ed esecuzione del massaggio) Epilazione corpo & viso: (cere a caldo e a freddo, metodo rullo e spatola) Scrub corpo Storia del massaggio Manovre fondamentali del massaggio: (Pressione, Sfregamento, Frizione, Impastamento,Percussione) Massaggio Base completo con varie tecniche: (arti inferiori, arti superiori, addome, dorso, cervico-dorsale, glutei, seno) Trattamento Viso / massaggio viso Pulizia viso con vaporizzatore 2° ANNO Programma Pratico Pulizia e massaggio del viso con ausilio di apparecchiature a vapore e macchinari per la pulizia approfondita del viso Trattamenti viso: (pelle Normale, Seborrea, Disidratazione, Couperose, Rughe e Acne), Trattamenti corpo: (calchi, bendaggio, fanghi, peeling corpo) Trattamento purificante schiena Massaggio emolinfatico parziale (arti inferiori) Massaggio Linfodrenante manuale Storia del trucco Morfologia del viso, teoria dei colori, abbinamento colori, valorizzazione dei caratteri e tipologie di viso 3° ANNO Programma Pratico Trucco base: correttivo e abbellimento, giorno e sera Massaggio Emolinfatico Totale (arti inferiori, glutei, arti superiori, schiena) Trattamento al viso con utilizzo degli acidi (glicolico /mandelico) Utilizzo del macchinario per l’elettrostimolazione muscolare PER TUTTE LE INFO CONTATTARE LA SEDE ISTITUTO AMATO Scuola di Estetica Ente Accreditato dalla Regione Campania Via Arena 1 Centro Direzionale zona I.N.P.S. Caserta TEL: 0823/322074 CEL: 345/8001020
    1.500 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Patentino Muletti CORSO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PIEMONTE FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo Obiettivi: Il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni 22.02.2012 Docenti: personale con esperienza documentata triennale Durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) frequenza obbligatoria 90% monte ore Ore Prove Finali: 2 ore Contenuti trattati: Presentazione del corso. 1. Modulo giuridico - normativo [1 ora] Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. Responsabilità dell’operatore. 2. Modulo tecnico [7 ore] Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. Principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. Stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). Linee di ribaltamento. Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). Portata del carrello elevatore. Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. Componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). Montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). Posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). Freni (freno di stazionamento e di servizio). Ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. Fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). Contrappeso. Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. Sistemi di protezione attiva e passiva. Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. Portate (nominale/effettiva). Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. Gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. Procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. Lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. Nozioni di guida. Norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. Prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. Il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. Modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). Prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'All. IV punto 4 dell'Accordo CSR 22.02.12 [1 ora] a) Al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale Tutte le prove pratiche devono essere superate. Il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. Documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. Certificazioni: L'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 Accordo CSR 22.02.12]. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 – 10144 Torino SESSIONE ABILITANTE Modulo teorico Giovedì 27 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 14.00 – 18.00 Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] SESSIONE AGGIORNAMENTO Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00
    Vista prodotto
    Parma (Emilia Romagna)
    INTRODUZIONE Il Corso di Massaggio Drenante a Parma insegna una tecnica olistica di drenaggio volta a trattare la circolazione linfatica in modo molto efficace. Il massaggio si basa sui principi olistici per cui corpo e mente sono legati e indissolubili e anche le problematiche fisiche derivano quindi da stress o stati mentali negativi. REQUISITI Il Corso non ha requisiti per la partecipazione, è aperto a tutti. IL MASSAGGIO DRENANTE Questa tecnica lavora sulla circolazione linfatica su due piani: sia a livello fisiologico che a livello di energia pura. Lo scopo di questo trattamento è far sì che la velocità della circolazione linfatica aumenti, così che il corpo riesca ad eliminare le tossine ed a combattere i ristagni. Il Corso è particolarmente utile per l’operatore che desidera trattare persone che presentano ristagni linfatici ed allo stesso tempo rappresenta un efficace trattamento anticellulite. PROGRAMMA Dopo una prima parte di anatomia, dedicata soprattutto al sistema linfatico, si passa alla parte pratica, a partire dalla preparazione della postazione di lavoro fino all’esecuzione completa del massaggio della durata di 60 minuti su tutto il corpo. Il programma completo del Corso è come segue: - Anatomia dell’apparato linfatico - Le stazioni linfatiche - Composizione della linfa - Analisi della ritenzione idrica dal punto di vista psicosomatico - Tavole direzionali - Compilazione della scheda cliente - Benefici e controindicazioni del massaggio drenante - Preparazione della postazione di lavoro - Uso dell’olio vettore e degli oli essenziali - La corretta postura da tenere durante il massaggio - Manualità del massaggio drenante - Individuare un ristagno linfatico - Trattamento di un edema - Esecuzione delle manovre del massaggio su gambe, glutei, addome, schiena, braccia e viso - Esercitazione sulla sequenza di lavoro per un massaggio della durata di circa 60 minuti su tutto il corpo CERTIFICATO Alla fine del Corso riceverai un Attestato di Specializzazione.
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    INTRODUZIONE Il Corso di Massaggio Drenante a Napoli insegna una tecnica olistica di drenaggio volta a trattare la circolazione linfatica in modo molto efficace. Il massaggio si basa sui principi olistici per cui corpo e mente sono legati e indissolubili e anche le problematiche fisiche derivano quindi da stress o stati mentali negativi. REQUISITI Il Corso non ha requisiti per la partecipazione, è aperto a tutti. IL MASSAGGIO DRENANTE Questa tecnica lavora sulla circolazione linfatica su due piani: sia a livello fisiologico che a livello di energia pura. Lo scopo di questo trattamento è far sì che la velocità della circolazione linfatica aumenti, così che il corpo riesca ad eliminare le tossine ed a combattere i ristagni. Il Corso è particolarmente utile per l’operatore che desidera trattare persone che presentano ristagni linfatici ed allo stesso tempo rappresenta un efficace trattamento anticellulite. PROGRAMMA Dopo una prima parte di anatomia, dedicata soprattutto al sistema linfatico, si passa alla parte pratica, a partire dalla preparazione della postazione di lavoro fino all’esecuzione completa del massaggio della durata di 60 minuti su tutto il corpo. Il programma completo del Corso è come segue: - Anatomia dell’apparato linfatico - Le stazioni linfatiche - Composizione della linfa - Analisi della ritenzione idrica dal punto di vista psicosomatico - Tavole direzionali - Compilazione della scheda cliente - Benefici e controindicazioni del massaggio drenante - Preparazione della postazione di lavoro - Uso dell’olio vettore e degli oli essenziali - La corretta postura da tenere durante il massaggio - Manualità del massaggio drenante - Individuare un ristagno linfatico - Trattamento di un edema - Esecuzione delle manovre del massaggio su gambe, glutei, addome, schiena, braccia e viso - Esercitazione sulla sequenza di lavoro per un massaggio della durata di circa 60 minuti su tutto il corpo CERTIFICATO Alla fine del Corso riceverai un Attestato di Specializzazione.
    Vista prodotto
    Monza (Lombardia)
    INTRODUZIONE Il Corso di Massaggio Drenante a Monza insegna una tecnica olistica di drenaggio volta a trattare la circolazione linfatica in modo molto efficace. Il massaggio si basa sui principi olistici per cui corpo e mente sono legati e indissolubili e anche le problematiche fisiche derivano quindi da stress o stati mentali negativi. REQUISITI Il Corso non ha requisiti per la partecipazione, è aperto a tutti. IL MASSAGGIO DRENANTE Questa tecnica lavora sulla circolazione linfatica su due piani: sia a livello fisiologico che a livello di energia pura. Lo scopo di questo trattamento è far sì che la velocità della circolazione linfatica aumenti, così che il corpo riesca ad eliminare le tossine ed a combattere i ristagni. Il Corso è particolarmente utile per l’operatore che desidera trattare persone che presentano ristagni linfatici ed allo stesso tempo rappresenta un efficace trattamento anticellulite. PROGRAMMA Dopo una prima parte di anatomia, dedicata soprattutto al sistema linfatico, si passa alla parte pratica, a partire dalla preparazione della postazione di lavoro fino all’esecuzione completa del massaggio della durata di 60 minuti su tutto il corpo. Il programma completo del Corso è come segue: - Anatomia dell’apparato linfatico - Le stazioni linfatiche - Composizione della linfa - Analisi della ritenzione idrica dal punto di vista psicosomatico - Tavole direzionali - Compilazione della scheda cliente - Benefici e controindicazioni del massaggio drenante - Preparazione della postazione di lavoro - Uso dell’olio vettore e degli oli essenziali - La corretta postura da tenere durante il massaggio - Manualità del massaggio drenante - Individuare un ristagno linfatico - Trattamento di un edema - Esecuzione delle manovre del massaggio su gambe, glutei, addome, schiena, braccia e viso - Esercitazione sulla sequenza di lavoro per un massaggio della durata di circa 60 minuti su tutto il corpo CERTIFICATO Alla fine del Corso riceverai un Attestato di Specializzazione.
    Vista prodotto
    Modena (Emilia Romagna)
    INTRODUZIONE Il Corso di Massaggio Drenante a Modena insegna una tecnica olistica di drenaggio volta a trattare la circolazione linfatica in modo molto efficace. Il massaggio si basa sui principi olistici per cui corpo e mente sono legati e indissolubili e anche le problematiche fisiche derivano quindi da stress o stati mentali negativi. REQUISITI Il Corso non ha requisiti per la partecipazione, è aperto a tutti. IL MASSAGGIO DRENANTE Questa tecnica lavora sulla circolazione linfatica su due piani: sia a livello fisiologico che a livello di energia pura. Lo scopo di questo trattamento è far sì che la velocità della circolazione linfatica aumenti, così che il corpo riesca ad eliminare le tossine ed a combattere i ristagni. Il Corso è particolarmente utile per l’operatore che desidera trattare persone che presentano ristagni linfatici ed allo stesso tempo rappresenta un efficace trattamento anticellulite. PROGRAMMA Dopo una prima parte di anatomia, dedicata soprattutto al sistema linfatico, si passa alla parte pratica, a partire dalla preparazione della postazione di lavoro fino all’esecuzione completa del massaggio della durata di 60 minuti su tutto il corpo. Il programma completo del Corso è come segue: - Anatomia dell’apparato linfatico - Le stazioni linfatiche - Composizione della linfa - Analisi della ritenzione idrica dal punto di vista psicosomatico - Tavole direzionali - Compilazione della scheda cliente - Benefici e controindicazioni del massaggio drenante - Preparazione della postazione di lavoro - Uso dell’olio vettore e degli oli essenziali - La corretta postura da tenere durante il massaggio - Manualità del massaggio drenante - Individuare un ristagno linfatico - Trattamento di un edema - Esecuzione delle manovre del massaggio su gambe, glutei, addome, schiena, braccia e viso - Esercitazione sulla sequenza di lavoro per un massaggio della durata di circa 60 minuti su tutto il corpo CERTIFICATO Alla fine del Corso riceverai un Attestato di Specializzazione.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    INTRODUZIONE Il Corso di Massaggio Drenante a Milano insegna una tecnica olistica di drenaggio volta a trattare la circolazione linfatica in modo molto efficace. Il massaggio si basa sui principi olistici per cui corpo e mente sono legati e indissolubili e anche le problematiche fisiche derivano quindi da stress o stati mentali negativi. REQUISITI Il Corso non ha requisiti per la partecipazione, è aperto a tutti. IL MASSAGGIO DRENANTE Questa tecnica lavora sulla circolazione linfatica su due piani: sia a livello fisiologico che a livello di energia pura. Lo scopo di questo trattamento è far sì che la velocità della circolazione linfatica aumenti, così che il corpo riesca ad eliminare le tossine ed a combattere i ristagni. Il Corso è particolarmente utile per l’operatore che desidera trattare persone che presentano ristagni linfatici ed allo stesso tempo rappresenta un efficace trattamento anticellulite. PROGRAMMA Dopo una prima parte di anatomia, dedicata soprattutto al sistema linfatico, si passa alla parte pratica, a partire dalla preparazione della postazione di lavoro fino all’esecuzione completa del massaggio della durata di 60 minuti su tutto il corpo. Il programma completo del Corso è come segue: - Anatomia dell’apparato linfatico - Le stazioni linfatiche - Composizione della linfa - Analisi della ritenzione idrica dal punto di vista psicosomatico - Tavole direzionali - Compilazione della scheda cliente - Benefici e controindicazioni del massaggio drenante - Preparazione della postazione di lavoro - Uso dell’olio vettore e degli oli essenziali - La corretta postura da tenere durante il massaggio - Manualità del massaggio drenante - Individuare un ristagno linfatico - Trattamento di un edema - Esecuzione delle manovre del massaggio su gambe, glutei, addome, schiena, braccia e viso - Esercitazione sulla sequenza di lavoro per un massaggio della durata di circa 60 minuti su tutto il corpo CERTIFICATO Alla fine del Corso riceverai un Attestato di Specializzazione.
    Vista prodotto
    Mantova (Lombardia)
    INTRODUZIONE Il Corso di Massaggio Drenante a Mantova insegna una tecnica olistica di drenaggio volta a trattare la circolazione linfatica in modo molto efficace. Il massaggio si basa sui principi olistici per cui corpo e mente sono legati e indissolubili e anche le problematiche fisiche derivano quindi da stress o stati mentali negativi. REQUISITI Il Corso non ha requisiti per la partecipazione, è aperto a tutti. IL MASSAGGIO DRENANTE Questa tecnica lavora sulla circolazione linfatica su due piani: sia a livello fisiologico che a livello di energia pura. Lo scopo di questo trattamento è far sì che la velocità della circolazione linfatica aumenti, così che il corpo riesca ad eliminare le tossine ed a combattere i ristagni. Il Corso è particolarmente utile per l’operatore che desidera trattare persone che presentano ristagni linfatici ed allo stesso tempo rappresenta un efficace trattamento anticellulite. PROGRAMMA Dopo una prima parte di anatomia, dedicata soprattutto al sistema linfatico, si passa alla parte pratica, a partire dalla preparazione della postazione di lavoro fino all’esecuzione completa del massaggio della durata di 60 minuti su tutto il corpo. Il programma completo del Corso è come segue: - Anatomia dell’apparato linfatico - Le stazioni linfatiche - Composizione della linfa - Analisi della ritenzione idrica dal punto di vista psicosomatico - Tavole direzionali - Compilazione della scheda cliente - Benefici e controindicazioni del massaggio drenante - Preparazione della postazione di lavoro - Uso dell’olio vettore e degli oli essenziali - La corretta postura da tenere durante il massaggio - Manualità del massaggio drenante - Individuare un ristagno linfatico - Trattamento di un edema - Esecuzione delle manovre del massaggio su gambe, glutei, addome, schiena, braccia e viso - Esercitazione sulla sequenza di lavoro per un massaggio della durata di circa 60 minuti su tutto il corpo CERTIFICATO Alla fine del Corso riceverai un Attestato di Specializzazione.
    Vista prodotto
    Macerata (Marche)
    INTRODUZIONE Il Corso di Massaggio Drenante a Macerata insegna una tecnica olistica di drenaggio volta a trattare la circolazione linfatica in modo molto efficace. Il massaggio si basa sui principi olistici per cui corpo e mente sono legati e indissolubili e anche le problematiche fisiche derivano quindi da stress o stati mentali negativi. REQUISITI Il Corso non ha requisiti per la partecipazione, è aperto a tutti. IL MASSAGGIO DRENANTE Questa tecnica lavora sulla circolazione linfatica su due piani: sia a livello fisiologico che a livello di energia pura. Lo scopo di questo trattamento è far sì che la velocità della circolazione linfatica aumenti, così che il corpo riesca ad eliminare le tossine ed a combattere i ristagni. Il Corso è particolarmente utile per l’operatore che desidera trattare persone che presentano ristagni linfatici ed allo stesso tempo rappresenta un efficace trattamento anticellulite. PROGRAMMA Dopo una prima parte di anatomia, dedicata soprattutto al sistema linfatico, si passa alla parte pratica, a partire dalla preparazione della postazione di lavoro fino all’esecuzione completa del massaggio della durata di 60 minuti su tutto il corpo. Il programma completo del Corso è come segue: - Anatomia dell’apparato linfatico - Le stazioni linfatiche - Composizione della linfa - Analisi della ritenzione idrica dal punto di vista psicosomatico - Tavole direzionali - Compilazione della scheda cliente - Benefici e controindicazioni del massaggio drenante - Preparazione della postazione di lavoro - Uso dell’olio vettore e degli oli essenziali - La corretta postura da tenere durante il massaggio - Manualità del massaggio drenante - Individuare un ristagno linfatico - Trattamento di un edema - Esecuzione delle manovre del massaggio su gambe, glutei, addome, schiena, braccia e viso - Esercitazione sulla sequenza di lavoro per un massaggio della durata di circa 60 minuti su tutto il corpo CERTIFICATO Alla fine del Corso riceverai un Attestato di Specializzazione.
    Vista prodotto
    Lecco (Lombardia)
    INTRODUZIONE Il Corso di Massaggio Drenante a Lecco insegna una tecnica olistica di drenaggio volta a trattare la circolazione linfatica in modo molto efficace. Il massaggio si basa sui principi olistici per cui corpo e mente sono legati e indissolubili e anche le problematiche fisiche derivano quindi da stress o stati mentali negativi. REQUISITI Il Corso non ha requisiti per la partecipazione, è aperto a tutti. IL MASSAGGIO DRENANTE Questa tecnica lavora sulla circolazione linfatica su due piani: sia a livello fisiologico che a livello di energia pura. Lo scopo di questo trattamento è far sì che la velocità della circolazione linfatica aumenti, così che il corpo riesca ad eliminare le tossine ed a combattere i ristagni. Il Corso è particolarmente utile per l’operatore che desidera trattare persone che presentano ristagni linfatici ed allo stesso tempo rappresenta un efficace trattamento anticellulite. PROGRAMMA Dopo una prima parte di anatomia, dedicata soprattutto al sistema linfatico, si passa alla parte pratica, a partire dalla preparazione della postazione di lavoro fino all’esecuzione completa del massaggio della durata di 60 minuti su tutto il corpo. Il programma completo del Corso è come segue: - Anatomia dell’apparato linfatico - Le stazioni linfatiche - Composizione della linfa - Analisi della ritenzione idrica dal punto di vista psicosomatico - Tavole direzionali - Compilazione della scheda cliente - Benefici e controindicazioni del massaggio drenante - Preparazione della postazione di lavoro - Uso dell’olio vettore e degli oli essenziali - La corretta postura da tenere durante il massaggio - Manualità del massaggio drenante - Individuare un ristagno linfatico - Trattamento di un edema - Esecuzione delle manovre del massaggio su gambe, glutei, addome, schiena, braccia e viso - Esercitazione sulla sequenza di lavoro per un massaggio della durata di circa 60 minuti su tutto il corpo CERTIFICATO Alla fine del Corso riceverai un Attestato di Specializzazione.
    Vista prodotto
    Lecce (Puglia)
    INTRODUZIONE Il Corso di Massaggio Drenante a Lecce insegna una tecnica olistica di drenaggio volta a trattare la circolazione linfatica in modo molto efficace. Il massaggio si basa sui principi olistici per cui corpo e mente sono legati e indissolubili e anche le problematiche fisiche derivano quindi da stress o stati mentali negativi. REQUISITI Il Corso non ha requisiti per la partecipazione, è aperto a tutti. IL MASSAGGIO DRENANTE Questa tecnica lavora sulla circolazione linfatica su due piani: sia a livello fisiologico che a livello di energia pura. Lo scopo di questo trattamento è far sì che la velocità della circolazione linfatica aumenti, così che il corpo riesca ad eliminare le tossine ed a combattere i ristagni. Il Corso è particolarmente utile per l’operatore che desidera trattare persone che presentano ristagni linfatici ed allo stesso tempo rappresenta un efficace trattamento anticellulite. PROGRAMMA Dopo una prima parte di anatomia, dedicata soprattutto al sistema linfatico, si passa alla parte pratica, a partire dalla preparazione della postazione di lavoro fino all’esecuzione completa del massaggio della durata di 60 minuti su tutto il corpo. Il programma completo del Corso è come segue: - Anatomia dell’apparato linfatico - Le stazioni linfatiche - Composizione della linfa - Analisi della ritenzione idrica dal punto di vista psicosomatico - Tavole direzionali - Compilazione della scheda cliente - Benefici e controindicazioni del massaggio drenante - Preparazione della postazione di lavoro - Uso dell’olio vettore e degli oli essenziali - La corretta postura da tenere durante il massaggio - Manualità del massaggio drenante - Individuare un ristagno linfatico - Trattamento di un edema - Esecuzione delle manovre del massaggio su gambe, glutei, addome, schiena, braccia e viso - Esercitazione sulla sequenza di lavoro per un massaggio della durata di circa 60 minuti su tutto il corpo CERTIFICATO Alla fine del Corso riceverai un Attestato di Specializzazione.
    Vista prodotto
    Latina (Lazio)
    INTRODUZIONE Il Corso di Massaggio Drenante a Latina insegna una tecnica olistica di drenaggio volta a trattare la circolazione linfatica in modo molto efficace. Il massaggio si basa sui principi olistici per cui corpo e mente sono legati e indissolubili e anche le problematiche fisiche derivano quindi da stress o stati mentali negativi. REQUISITI Il Corso non ha requisiti per la partecipazione, è aperto a tutti. IL MASSAGGIO DRENANTE Questa tecnica lavora sulla circolazione linfatica su due piani: sia a livello fisiologico che a livello di energia pura. Lo scopo di questo trattamento è far sì che la velocità della circolazione linfatica aumenti, così che il corpo riesca ad eliminare le tossine ed a combattere i ristagni. Il Corso è particolarmente utile per l’operatore che desidera trattare persone che presentano ristagni linfatici ed allo stesso tempo rappresenta un efficace trattamento anticellulite. PROGRAMMA Dopo una prima parte di anatomia, dedicata soprattutto al sistema linfatico, si passa alla parte pratica, a partire dalla preparazione della postazione di lavoro fino all’esecuzione completa del massaggio della durata di 60 minuti su tutto il corpo. Il programma completo del Corso è come segue: - Anatomia dell’apparato linfatico - Le stazioni linfatiche - Composizione della linfa - Analisi della ritenzione idrica dal punto di vista psicosomatico - Tavole direzionali - Compilazione della scheda cliente - Benefici e controindicazioni del massaggio drenante - Preparazione della postazione di lavoro - Uso dell’olio vettore e degli oli essenziali - La corretta postura da tenere durante il massaggio - Manualità del massaggio drenante - Individuare un ristagno linfatico - Trattamento di un edema - Esecuzione delle manovre del massaggio su gambe, glutei, addome, schiena, braccia e viso - Esercitazione sulla sequenza di lavoro per un massaggio della durata di circa 60 minuti su tutto il corpo CERTIFICATO Alla fine del Corso riceverai un Attestato di Specializzazione.
    Vista prodotto
    Imperia (Liguria)
    INTRODUZIONE Il Corso di Massaggio Drenante a Imperia insegna una tecnica olistica di drenaggio volta a trattare la circolazione linfatica in modo molto efficace. Il massaggio si basa sui principi olistici per cui corpo e mente sono legati e indissolubili e anche le problematiche fisiche derivano quindi da stress o stati mentali negativi. REQUISITI Il Corso non ha requisiti per la partecipazione, è aperto a tutti. IL MASSAGGIO DRENANTE Questa tecnica lavora sulla circolazione linfatica su due piani: sia a livello fisiologico che a livello di energia pura. Lo scopo di questo trattamento è far sì che la velocità della circolazione linfatica aumenti, così che il corpo riesca ad eliminare le tossine ed a combattere i ristagni. Il Corso è particolarmente utile per l’operatore che desidera trattare persone che presentano ristagni linfatici ed allo stesso tempo rappresenta un efficace trattamento anticellulite. PROGRAMMA Dopo una prima parte di anatomia, dedicata soprattutto al sistema linfatico, si passa alla parte pratica, a partire dalla preparazione della postazione di lavoro fino all’esecuzione completa del massaggio della durata di 60 minuti su tutto il corpo. Il programma completo del Corso è come segue: - Anatomia dell’apparato linfatico - Le stazioni linfatiche - Composizione della linfa - Analisi della ritenzione idrica dal punto di vista psicosomatico - Tavole direzionali - Compilazione della scheda cliente - Benefici e controindicazioni del massaggio drenante - Preparazione della postazione di lavoro - Uso dell’olio vettore e degli oli essenziali - La corretta postura da tenere durante il massaggio - Manualità del massaggio drenante - Individuare un ristagno linfatico - Trattamento di un edema - Esecuzione delle manovre del massaggio su gambe, glutei, addome, schiena, braccia e viso - Esercitazione sulla sequenza di lavoro per un massaggio della durata di circa 60 minuti su tutto il corpo CERTIFICATO Alla fine del Corso riceverai un Attestato di Specializzazione.
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.