Manufacturing engineer sud
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Italia (Tutte le città)
Per stabilimento produttivo in Provincia di Modena, Cliente fidelizzato Gruppo Multinazionale, specializzato nella produzione oleodinamica ed idraulica ricerchiamo Manufacturing Engineer Expert. Al candidato, che si interfaccerà direttamente con Resposabile R&D sono richieste skill necessarie: Conoscenza tecnico meccanica per Laurea Padronanza della lingua inglese (utilizzo lavorativo quotidiano) Esperienza tecnica professionale almeno quinquennale acquisita all'interno di Azienda di lavorazione meccanica, e specializzatosi nell'analisi e nella condivisione delle strategie ed applicazione fattiva di logiche Lean Manufacturing. La risorsa si occuperà di analisi ed ottimizzazione dei cicli di lavoro, supervisionando le altre attività di lavorazione, montaggio e collaudo, presenti nella stessa officina, sia prodotti di serie che di nuova prototipazione, tutti prodotti con certificazione IATF; si occuperà delle fasi di manufacturing trasversalmente con i colleghi Area dell'Area Produzione, partecipando a tutte le attività di ridefinizione eventuale del layout produttivo ad integrazione delle nuove evoluzioni tecnologiche in testing. Completano le skill della risorsa ideale, il livello di autonomia manageriale, poichè rivestirà all'interno del Team trasversale, un ruolo di ulteriore definizione di prestigio professionale, finalizzato ad un sicuro riconoscimento di meriti, in considerazione delle sue capacità di proporre soluzioni di continuo miglioramento processi, poiché è previsto un premio aggiuntivo MBO sin dal momento iniziale di ingaggio. Rif. Manufacturing Engineer Expert M1921 info mobile 3389622158 [email protected] Policy Privacy D.L. 196/2003 e codice etico professionale In adempimento L. 903/77 L. 125/91 e D.L. 215/03 e 216/03
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Italia (Tutte le città)
La risorsa avrà le seguenti responsabilità:Definizione e raccolta dei requisiti progettuali Sviluppo di processi e metodi di produzione di parti in materiale composito Identificazione di materiali e tecnologie produttive e tempi ciclo, congrui per giungere alla definizione di un costo standard di produzione Definizione e progettazione attrezzature, stampi di laminazione e montaggio Definizione processi utensili e attrezzature per la fresatura Supporto e avvio in produzione delle parti Manufacturing Engineer con conoscenza di materiali compositiEsperienza nel ruolo di almeno 2 anniLa risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:Esperienza di progettazione 3D in ambiente Catia Conoscenza delle tecnologie di produzione di parti in materiale composito polimerizzate in pressa e autoclave Capacità di eseguire progettazione di attrezzature e stampi in ottica leanConoscenza delle specifiche aeronautiche Buona conoscenza della lingua inglese Capacità di lavoro in team Costituiscono titoli preferenziali in sede di valutazioneEsperienza nella progettazione di percorsi utensili per fresatrici a 5 assi per il composito Buona conoscenza di materiali compositi, polimerici e meccanici Conoscenza di software di simulazione FEM meccanico Conoscenze di assemblaggio parti e assiemi aeronautici Esperienze dirette di produzione ed assemblaggio meccanico, buona manualitàDisponibilità a trasferte all'estero di medio periodo Azienda italiana operante nel settore aerospace, con sede in provincia di Frosinone.Ottima opportunità di carriera. Il contesto lavorativo giovane ed altamente dinamico permetterà al candidato di acquistare rapidamente nuove conoscenze, avendo la possibilità di spaziare tra progetti ed ambiti applicativi all'avanguardia della tecnica, con possibilità di crescita e di responsabilità.
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Napoli (Campania)
Mansione Randstad HR Solutions per conto di MBDA Italia, è in cerca di un: RF Subassemblies Manufacturing Engineer MBDA è l'unico gruppo europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, per le forze armate. MBDA Gruppo conta oltre 11.000 dipendenti, tra Francia, Inghilterra, Italia, Spagna, Germania e Stati Uniti, di cui 60 % nella funzione Engineering. Con più di 90 clienti tra le forze armate di tutto il mondo, MBDA è uno dei leader mondiali nei missili e nei sistemi missilistici. MBDA è controllata con uguali regole di Corporate Governance da Airbus (37,5%), BAE Systems (37,5%) e Leonardo (25%). MBDA Italia vanta tre siti di eccellenza tecnologica: lo stabilimento di Roma, sede del management, della divisione seeker e del centro di produzione software; il sito di La Spezia, che si occupa prevalentemente dello sviluppo dei prodotti del settore anti-nave e che vanta uno stabilimento dedicato all’integrazione pirica; il sito di Fusaro, dedicato alla produzione meccanica, allo sviluppo dei sistemi a radio frequenza ed al centro di produzione dei radome ceramici. Responsabilità La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività: Setup linea e processi, incluso installazione e validazione delle macchine; Definizione di requisiti e procedure di stoccaggio ed handling dei componenti elettronici; Generazione Part Program per il settaggio delle macchine dell’intero processo di realizzazione di schede elettroniche (Assemblaggio, Soldering, Forno per brasatura, Lavaggio, Conformal Coating); Definizione della formazione tecnica per il personale di produzione durante lo start up di nuove attività produttive; Realizzazione dei prototipi contestuale alla qualifica dei processi e validazione della linea; Indicazione dei requisiti per la progettazione di attrezzature specifiche necessarie per le linee di fabbricazione di schede elettroniche (telai, fixture, maschere…); Elaborazione della documentazione necessaria alla fabbricazione dei prodotti; Failure analysis delle non conformità riscontrate durante la realizzazione dei prototipi/serie di schede elettroniche e definizione del piano di prove finalizzato a individuare la causa del guasto. Competenze Titolo di studio richiesto: Diploma di Perito Tecnico Industriale o Laurea Ingegneria Elettronica Esperienza professionale Almeno 10 anni in attività di manufacturing di apparati RF. Competenze Professionali: Macchine e Processi tecnologici per la realizzazione industriale di assemblati elettronici e RF: (Wire bonding, Serigraphy, Vapor Phase, Laser welding; Welding, Assembling) Principi di realizzazione e caratteristiche tecnologiche di substrati, PCB, Circuiti Integrati e Ibridi, nel campo di applicazione di Elettronica digitale e Radio Frequenza: High Frequency circuit materials, Semiconductor Dies, PCB Multilayer, Mutli-chip Module (MCM), Monolithic Microwave Integrated Circuit (MMIC). Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese.
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Italia (Tutte le città)
La risorsa avrà la responsabilità di progettare il layout produttivo e le relative postazioni di lavoro. Redigerà e manterrà le istruzioni di lavoro e ne stabilirà i tempi. Si occuperà inoltre di proporre modifiche di prodotto volte al contenimento dei costi mantenendo un'ottica di miglioramento qualitativo dello stesso. Miglioramento continuo prodotto/processoAzienda di automazioneIl candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:Laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo Industriale, Meccanico o Elettrica/ElettronicaEsperienza pregressa di almeno 7 anni in ambienti di produzione industriale nel ruolo di Process Engineer o di Manufacturing EngineerConoscenza dei principi della lean manufacturing ed esperienza pluriennale nella sua implementazione Conoscenza dei processi di assemblaggio meccanico e cablaggio elettro-meccanicoEsperienza nell'applicazione delle metodologie tempi e metodiConoscenza di sistemi ERP (preferenziale Microsoft Dynamics NAV) per la gestione dei cicli di lavoro e MBOM Solida realtà operante nel settore dell'automazione.Ottima opportunità di carriera.Salario da 40.000 /anno a 45.000 /anno
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Perugia (Umbria)
Consultant Adecco Engineering & Technical Umbria ricerca per azienda multinazionale settore automotive unPROCESS ENGINEER area ApplicationQuesta figura farà parte del team Manufacturing nello specifico l'area di gestione clienti e delle singole commesse.La figura ricercataGli aspetti di cui si dovranno occupare sono:o Industrializzazione del prodotto compresa la quotazione dell'intero processo e il disegno interno, in collaborazione con gli altri team nello specifico manufacturing, qualità, acquisti.o Contatti di tipo tecnico con clientio Gestione il processo di approvazione del prodotto/processo da parte del cliente (APQP)Requisiti:o Laurea tecnica ingegneristica di tipo meccanico o gestionaleo Lettura critica del disegno meccanico;o Conoscenza di sistemi di disegnazione CAD nello specifico software CATIA;o Conoscenza dei vari processi produttivi;o Buon livello di inglese;o Propensione alle trasferte estere;o Propensione al mantenimento di buone relazioni interpersonali (sia con i colleghi che con i clienti);o Proattività e desiderio di imparare e crescere professionalmente.o Completano il profilo capacità organizzative, ottima comunicazione, team working, e capacità di analisi capacità di gestione di buone relazioni interpersonali (sia con i colleghi che con i clienti), forte proattività e desiderio di imparare e crescere professionalmente.Si offre assunzione a tempo indeterminato diretto da parte dell'azienda.Luogo di lavoro: UMBERTIDE (PG)Data inizio prevista: 10/11/2021Categoria Professionale: Ingegneria ImpiantisticaSettore: AUTOMOTIVECittà: Umbertide (Perugia)Disponibilità oraria: Totale disponibilità Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
Il Senior Inspection Engineer (M/F) avrà le seguenti responsabiltà:Sviluppo sistematico e gestione delle manutenzioni e ispezioni programmate e previste dalle normative di riferimento; Supervisione e gestione dell'iter di manutenzione di impianti e strutture; Sviluppo ed implementazione di piani di controllo e test delle nuove strutture e dei nuovi impianti, con i relativi aggiornamenti; Supervisione durante i lavori di installazione dei nuovi impianti e macchinari; Sviluppare obiettivi su piani pluriennali di sviluppo e upgrade degli impianti attuali; Coordinare e scegliere i partner per i lavori di collaudo e test; Implementare azioni di miglioramento continuo. Ruolo strategico nell'Area MaintenanceAzienda Multinazionale con diversi Plant in ItaliaIl Candidato ideale per la posizione di Senior Inspection Engineer (M/F) è in possesso dei seguenti requisiti:Laurea in Ingegneria o background equivalente; Almeno 5 anni di esperienza nello stesso ruolo o similare; Ottima conoscenza delle regolamentazioni nazionali relative agli impianti industriali; Ottima conoscenza delle tecniche NDE; Conoscenza della manutenzione di Plant chimici o similari; Leadership e problem solving; Propensione ad attività formative; Ottimo inglese, scritto e orale; Certificazione API recipienti in pressione e piping o similari; Certificazione di Welding Engineer. L'Azienda nostra Cliente è una Multinazionale con diversi plant produttivi in Italia. L'azienda è situata in provincia di Rovigo e opera nel settore Manufacturing and Production.Ottima opportunità di carriera.
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Italia (Tutte le città)
Per stabilimento produttivo in Provincia di Modena, Cliente fidelizzato Gruppo Multinazionale, specializzato nella produzione oleodinamica ed idraulica ricerchiamo TEST ENGINEER AUTOMOTIVE. Al candidato, che si interfaccerà direttamente con il Responsabile R&S e Tecnica, sono richieste skill necessarie: Conoscenza tecnico meccanica per Laurea Padronanza della lingua inglese (utilizzo lavorativo quotidiano) Esperienza tecnica professionale quinquennale acquisita all'interno di Azienda di lavorazione meccanica, ove sono adottate logiche Lean Production, su produzione in serie - prodotto finale certificato IATF. La risorsa si occuperà di analizzare e definire le specifiche tecnico – funzionali dei processi produttivi legati trasversalmente all'Area R&D (modifiche tecniche con PRO ENGINEER ed elaborazione analisi FEM, AMESIM ed altri software aziendali utilizzando il linguaggio SCILAB o MATLAB), Area Qualità (a completamento della documentazione DFMEA PFMEA APQP), ed Area Manufacturing (contribuire in prima persona alle attività di Continuous Improvement per le fasi DME - EOL - SPC - SQC - NFPY); saranno previsti brief tecnici e fortemente strategici con le altre Aree R&D altri Plant ed altri enti a livello Corporate. Completano le skill della risorsa ideale, il livello di autonomia manageriale, poichè rivestirà all'interno dei Team trasversali, un ruolo di ulteriore definizione di prestigio professionale, finalizzato ad un sicuro riconoscimento di meriti, poiché è previsto un premio aggiuntivo MBO sin dal momento iniziale di ingaggio. Rif. Test Engineer Automotive M1821 info mobile 3389622158 [email protected] Policy Privacy D.L. 196/2003 e codice etico professionale In adempimento L. 903/77 L. 125/91 e D.L. 215/03 e 216/03
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Vercelli (Piemonte)
Supplier Quality Engineer Important international company of healthcare. The Supplier Quality Engineer (SQE) ensures that the supply chain companies (suppliers) continually develop their process in line with the design intent of the customer and verify their systems to ensure they are compliant with the end customer's needs. This includes on-going supplier verification. The SQE is responsible for delivering all aspects of the Supplier Quality Assurance function.He/ She collects root cause analysis and provide corrective feedback to prevent line stops due to supply issues. Establish incoming inspection plans for components with the supplier & R&D department, assemblies and/or finished devices and quality department Ensure the proper risk controls are implemented at both supplier and the company, the measurement system at supplier & the company are identical, and/or capable, Monitore and analyze supplier data internally and externally gathered to identify trends and prevent potential problems Initiate and manage Supplier Corrective Actions (SCAR, SAR) in partnership with Manufacturing/Process Engineering and Quality Engineering to ensure complete and effective root cause analysis and corrective action implementation is performed promptly Use appropriate methods such as Statistical Process Control (SPC), Advanced Quality Process (AQP) tools and the metrics, proactively to identify and help implement improvement to supplier quality and supplier quality tools and processes Collaborate with other members of the supply team to establish and maintain a meaningful supplier quality scorecard. Permanent position. Inserzionista: Page Personnel
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Italia (Tutte le città)
Ricerchiamo Maintenance Engineer Manager per conto di prestigioso Gruppo Multinazionale Produzione componenti Settore Oleodinamico, Cliente fidelizzato Plant di medie dimensioni sito nella Provincia di Modena. Al candidato, che si interfaccerà direttamente con il Responsabile Manufacturing, sono richieste skill necessarie: • Conoscenza tecnico meccanica - officina lavorazione meccaniche • Conoscenza molto buona della lingua inglese (sarà utilizzata quotidianamente) • Conoscenza consolidata nella manutenzione di componentistica meccanica, idraulica, pneumatica, elettrica ed elettronica di impianti produttivi industriali specializzati in lavorazioni meccaniche “asportazione truciolo” • Capacità di saper programmare le fasi di manutenzioni, preventive e straordinarie, capacità di fattivo intervento tecnico manutentivo, capacità di saper proporre azioni migliorative seguendo le strategie Lean Production Particolarmente apprezzate saranno le conoscenze maturate a stretto contatto con l’Area Produttiva (Just in Time - Lean Production - Norme di Certificazione Prodotto - Normative di Sicurezza), nonché ritenute molto strategiche durante l’iter selettivo, saranno le caratteristiche del candidato di ottima capacità di problem solver tecnico operativo (useful power). Ambiente internazionale, team interfunzionali di Manager appassionati al loro ruolo, ambiente meritocrativo. Rif. Maintenance Engineer Manager M2021.. info mobile 3389622158.. [email protected].. Policy Privacy D.L. 196/2003 e codice etico professionale In adempimento L. 903/77 L. 125/91 e D.L. 215/03 e 216/03
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Italia (Tutte le città)
Responsible for the installation, service and maintenance of GPI machinery in constumer facilities. The incumbent is a key member of the Technical Service team and oartners with our converting and sales teams to meet the needs of the customers. Key Responsibilities: Conducts top-level troubleshooting, diagnosis and repair of electrical, mechanical and controls related problems on machines installed at customer locations, including overhauls and field upgrades as necessaryParticipates in the development, processing and follow up of specifications during machinery tests, debugging and start up, as well as, during the development and field testing of new carton designsDevelops and maintains productive working relationships with customers and acts professionally and proactively to resolve equipment, cartons or service-related issuesAs the technical expert, partners with sales and converting manufacturing individuals and teams to resolve customer issues, as well as, support new business opportunities and product development projectsApplies continuous improvement concepts and techniques to increase equipment productivity. Participates in process improvement and cost reduction initiatives.Effectively utilizes IT systems (in-house and standard applications)Maintains skill base necessary and consistent with machinery and carton technologyProvides instruction and training to customers' staff on safety, operations, machinery maintenance and proper carton handling proceduresPrepares service reports, modified schematics, standard operating procedures and carton specification updates to support field initiatives and changesReports on progress of projects / assignments to all internal and external stakeholdersConducts audits, evaluations and assessment of machine systems / performance resultsLiaises with other companies / OEM's working on common projects This is a summary of the key responsibilities of this position. The Company reserves the right to require the role-holder to undertake such additional tasks or duties as may be within their capabilities and abide by all reasonable rules and instruction given by the Company. Qualifications and Experience Important Graphic Packaging Holding Company Good career opportunityMain Skills:Higher level of English reading, writing and speaking skills4 or more years of related experience and/or formal training in equipment maintenance, repair and troubleshooting. Knowledge of packaging or similar equipment is advantageousTechnical training with graduation or education of industrial or mechanical engineeringDemonstrated ability to ready electrical, mechanical engineering PLC and operator interface knowledgeWorking knowledge of continuous improvement methods, i.e. Six Sigma methodologyMust be prepared to travel if required on short notice. Working hours are flexible to meet Customer demands. Some shift / out of hours working will be required as necessary.Full clean driving license Key CompetenciesEffective communicator, both orally and written, with internal and external customersSuccessfully identifies root causes and resolves problems and issuesDevelops positive customer relationships through customer-focused mindset, build trustIs a team player, works well with others inside and outside the organizationIs a self-starter, has initiative, can effectively work independently with minimal direct supervisionEffectively manages time, plans, projects and related tasksFlexible approach to ensure timely and professional service to support customer and the internal manufacturing processContinuously meet targets and objectives, accountable for results Important Graphic Packaging Holding Company.Ottima opportunità di carriera.
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Verona (Veneto)
Opportunità Questa è un’interessante opportunità per entrare in una multinazionale specializzata nella progettazione e realizzazione di prodotti e tecnologie per lo scambio termico e la separazione e movimentazione dei fluidi. Responsabilità La risorsa, nell’ottica di potenziamento dell’Area Operation development, contribuirà al miglioramento continuo delle performance dei processi legati a diversi dipartimenti aziendali in ottica Industria 4.0. Nello specifico si occuperà di: • Supportare quotidianamente l’attività del plant di riferimento nella risoluzione di eventuali problematiche o deviazioni che possono insorgere; • Seguire progetti in ottica Lean nei diversi dipartimenti aziendali: logistica, produzione, R&D,etc. • Supportare, in maniera proattiva, l’attività di miglioramento continuo dei processi; • Seguire la fase di industrializzazione di nuovi prodotti; • Seguire la fase di digitalizzazione dei processi; • Contribuire alla gestione di piccoli progetti come Project Manager • Creazione di progetti di smart manufacturing e industria 4.0 Competenze • Laurea indirizzo tecnico (Ingegneria Gestionale, Meccanica, Informatica); • Esperienza anche minima in ruoli similari; • Conoscenza delle logiche e dei principali strumenti Lean Manufacturing; • Ottima conoscenza della lingua inglese per i frequenti contatti con la casa madre estera e per i plant esteri; • Ottima dimestichezza con il pacchetto Office; • Approccio proattivo ai problemi e ai processi; • Capacità di problem solving; • Capacità organizzative e di gestione di priorità e tempi; • Disponibilità a trasferte sui vari plant produttivi ​​​​​​​ Sede di lavoro: Vicenza e Verona Settore: Metalmeccanico
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Verbania (Piemonte)
La risorsa, a riporto diretto del direttore di stabilimento, andrà ad occuparsi della progettazione, gestione, controllo e ottimizzazione dei processi produttivi industriali, con un particolare focus sui principi della Lean manufacturing.Requisiti richiesti:- Laurea in Ingegneria preferibilmente ad indirizzo Meccanico o Gestionale- Indispensabile la provenienza da contesti aziendali strutturati;- Conoscenza approfondita delle dinamiche di ottimizzazione dei processi e dei principi della Lean manufacturing;- Buona conoscenza della lingua inglese - Spiccate doti comunicative, di analisi e di problem solving;- Autonomia e capacità organizzativa.Il candidato si occuperà in particolare di:- Analizzare i processi produttivi in ottica Lean per identificare e implementare le azioni di ottimizzazione in termini di tempistica, qualità e costi;- Industrializzazione dei nuovi prodotti al fine di incrementare l'efficienza dei processi, interagendo con l'Ufficio Tecnico e la Produzione;- Supportare l'Ufficio Tecnico per la redazione della documentazione relativa ai nuovi progetti;- Redigere le analisi dei rischi in collaborazione con Ufficio Qualità, Production Management e Plant Management;- Realizzare qualifiche di processo;- Progettare e implementare sistemi statistici di controllo di processo;- Identificare, definire e monitorare gli indicatori utili per l'ottimizzazione dei processi (KPI);- Definire, formalizzare e sviluppare gli standard di riferimento delle attività di processo;- Supportare il personale diretto e indiretto nello sviluppo di progetti di miglioramento;- Supportare il Production Manager nella risoluzione di problematiche tecniche inerenti la gestione di macchine, impianti ed attrezzature.Sede di Lavoro: OmegnaRal di riferimento: 25/27KData inizio prevista: 01/10/2021Categoria Professionale: Ingegneria ImpiantisticaCittà: Omegna (Verbania)Disponibilità oraria: Full Time Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
Ricercamy.com, the new recruiting company founded with the aim to rewrite the standards of the sector in Italy, is seeking a: FIELD SERVICE ENGINEER INFECTION CONTROL LOMBARDIA Our client, a company operating in the medtech sector, has commissioned us to research a figure of FIELD SERVICE ENGINEER INFECTION CONTROL LOMBARDIA. Job Purpose: The Field Service Engineer is responsible to perfom the service activities on the field (pre-installation/tender site inspections, installations, maintenance, FSCAs in agreement with the customer requirements. Main Activities: Perform the service activities on customer sites/in-house: in agreement with the customer requirements (on demand, preventive maintenance program) according to the front office service order dispatching and the service manuals/periodic service bulleting; Service reports and technical documents (such check lists, safety electrical tests) completion and delivery to the customer; Spare parts management (stock and re-assortment) in order to ensure the adequate quantity and type of material according the assigned product and customer needs; Reports to HQ and RaQa of technical non conformities using the specific tools; Keeps the valid certification on assigned products; Responsible for the instruments and tools in order to follow the company calibration plan; Contact the customers after the dispatching fron front office in order to pre-clarify the technical issue problem. Skills: Previous experience on technical field activities or in similar roles (at least 3-5 years); Technical High School Diploma or Technical Degree; Product technical knowledge; Technical problem solving attitude; Priority setting capability and organizational skills; Customer centricity approach; Good interpersonale relationship attitude; Communication skills; Team Oriented; Knowledge of Microsoft Office package; Fluent italian and al least basic English Preferable based on Milano Sud or Pavia
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Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, ricerca per azienda del settore metalmeccanico cerchiamo PROJECT ENGINEER La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: -disegno di nuovi componenti motore eo modifica di esistente -progettazione in particolare focalizzato su fusioni (ghisa/ alluminio) componenti pressofusi -attività di design legata a esigenze di manufacturing e qualità -gestione progetto in ottiche di cost reduction -coordinamento attività ufficio tecnico e costante interfaccia con fonderie estere Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -laurea in ingegneria dei materiali -esperienza presso contesti metalmeccanici -buona conoscenza della lingua inglese Luogo di lavoro: Scandiano (RE) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Como (Lombardia)
Eldor Corporation è una multinazionale leader nel settore Automotive, partner delle principali case automobilistiche mondiali. Con più di 3.500 collaboratori in tutto il mondo, Eldor ha centri produttivi in Italia, USA, Cina, Turchia, Brasile e uffici tecnico-commerciali in Germania, Cina, Stati Uniti, Brasile, Giappone e Corea del Sud. Grazie ai propri centri tecnici di Ricerca e Sviluppo in Italia e alla propria tecnologia di produzione, Eldor è un'azienda leader in ricerca, sviluppo e produzione di sistemi di accensione, centraline elettroniche, sistemi per veicoli ibridi ed elettrici e soluzioni per la mobilità urbana. Attualmente, Eldor si sta focalizzando sulle principali macro-tendenze del settore Automotive: elettrificazione del veicolo, robotica, smart materials, clean energy, defect free factory. Ad oggi più di 200 milioni di veicoli nel mondo viaggiano con prodotti Eldor. EMC Engineer - Electric/Hybrid Systems: Siamo alla ricerca di un/a EMC Engineer da inserire presso il nostro Headquarters di Orsenigo (CO). Cerchiamo una persona determinata, flessibile e con una forte resistenza allo stress, in grado di gestire progetti realmente complessi e di interfacciarsi in modo positivo e propositivo con il reparto R&D garantendo una corretta comunicazione. Come EMC Engineer andrai a lavorare su prodotti innovativi del settore automotive (motori elettrici e sistemi ibridi) e ti occuperai di progettazione e simulazioni EMC volti a garantire la conformità del prodotto ai Requisiti Cliente in termini di compatibilità elettromagnetica. In particolare, ti occuperai di: Analizzare il progetto ed apportare le adeguate modifiche finalizzate alla Compatibilità Elettromagnetica; Garantire determinate prestazioni anche in presenza di campi elettromagnetici (immunità) e senza produrre perturbazioni elettromagnetiche inaccettabili in altre apparecchiature vicine (emissioni); Predisporre la documentazione di progetto relativa all'EMC (Design Data, Test Plan) e la condivisione con le Aree Tecniche per inclusione nel progetto; Garantire lo svolgimento delle simulazioni EMC; Assicurare il costante allineamento con il Cliente su tematiche EMC. Eldor è il posto giusto per te se: Ti riconosci nei nostri valori di disciplina, rigore e integrità; Cogli le sfide come opportunità e le affronti con determinazione e passione; Hai un background tecnico: l'ideale è una laurea in Ingegneria elettronica, o cultura equivalente; Hai maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito EMC/compatibilità elettromagnetica (design e simulazione); Conosci i tool di simulazione circuitale ed elettromagnetica (es. EDT, Fullwave HFSS, SIWave, Maxwell); Hai un buon livello di inglese per poter gestire le relazioni con i nostri clienti. In Eldor crediamo che siano le persone, con la loro passione, a fare la differenza.
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