Mappa lavoro
Elenco delle migliori vendite mappa lavoro
MAPPA DEL MONDO POSTER DA PARETE HOME DECOR MAPPA DEL GRANO DIPINTI SU TELA DIPINTI SUL MURO MAPPA MODERNA IMMAGINI PER CUCINA ROOM DECOR 85X120CM SENZA CORNICE
- ✜:Stampa giclée su tela di qualità: colori saturi e nitidezza perfetta, non sbiadisce nel tempo, resistente ai raggi solari.caratterizzata da un'elevatissima.Utilizziamo inchiostri pigmentati ecologici, inodori e resistenti, caratterizzati da una saturazione cromatica profonda, stampare effetti visivi colorati.
- ✜: La tela è impermeabile, l'immagine può essere pulita, strofinata, toccata e non rimangono macchie o impronte digitali. straordinari di alta qualità, luminosi, splendidi, eleganti e vibranti. I murales e le tele sono il modo moderno di illuminare le pareti della tua casa e rilassarti dopo il lavoro,Davvero accattivante!
- ✜:Stampa su tela :Siamo in grado di fornire diversi prodotti moderni di pittura su tela. Se hai bisogno di dipinti su tela personalizzati, ti preghiamo di contattarci.La nostra tela senza cornice ha un margine di 3-5 cm, (il telaio non è incluso, il telo è arrotolato e dotato di un tubo flessibile)quindi puoi mettere la tua cornice preferita.
- ✜:Quadro su tela :Decorazione da parete un perfetto muro di decorazioni per soggiorno, camera da letto, cucina, ufficio, hotel, sala da pranzo, ufficio, bagno, bar, ecc. I nostri quadri impreziosiranno le pareti e doneranno all'interno un'atmosfera accogliente. Lascia che la vita sia piena di infinita bellezza.
- ✜:SERVIZIO SODDISFATTO:Se hai domande sulla tela o sulle fatture, ti preghiamo di contattarci prima di intraprendere qualsiasi azione. non preoccuparti, Ti darò la risposta più soddisfacente entro 24 ore e farò il nostro miglior servizio per te!Crediamo che verrai di nuovo.
Vedi prezzi in Amazon
MAPPA DA VIAGGIO CON BANDIERE – CITTÀ E CAPITALI PIÙ GRANDI – XXL 84X57CM – ORIGINALE DELLA SUPERFICIE COLOR ARGENTE DESIGN- BANDIERA DEI PAESI – POSTER MAPPA DEL MONDO GRATTA – PRODOTTO NELL'UE
- Crea la tua storia di viaggio personale: ti piace viaggiare? Qualcuno che conosci ama viaggiare? Siamo viaggiatori e abbiamo progettato questa grande mappa del mondo Scratch Off (33 x 23 pollici) per persone come te. Questa mappa dettagliata Scratch Travel Map, tutti i continenti, capitali stati o paesi sono stati disegnati a mano con la passione inarrestabile per un mondo creativo e libero. Questa mappa antigraffio nera e argento non solo ti permetterà di tracciare i tuoi viaggi, ma anche condividere le tue esperienze con i tuoi amici.
- Regalo originale per le persone amate o per te stesso: tutti amano ricevere regali fantastici e un set di mappe del mondo da grattare è quello perfetto. Puoi usarlo per decorare la tua stanza, l'ufficio o anche la stanza dei bambini. Non è mai stato così facile condividere le tue esperienze di viaggio con coloro che ti circondano e creare conversazioni coinvolgenti. Ancora più importante, la mappa serve come un ricordo di quanto del mondo ancora manca. Prendi l'azione, spingi i tuoi limiti e goditi l'esperienza!
- La tua storia di viaggio personale: ora puoi viaggiare per il mondo e mostrare con orgoglio le tue destinazioni visitate a casa. Guarda i colori cambiano quando grattate i paesi vicini e individuate le splendide differenze di sfumature. Basta afferrare il tiragraffi e iniziare a graffiare tutte le destinazioni che hai avuto la fortuna di visitare. Crea il tuo viaggio personalizzato e mappa del mondo in continua evoluzione.
- Graffo mappa con dettagli cartografici e bandiere, mappa del mondo con 732 città, 196 bandiere, 76 profondità del mare, 13 cime di montagna, 21 arcipelagi. Linee statali in Stati Uniti, Canada, Groenlandia, Russia, Cina e Australia. Tutte le frontiere dei paesi sono chiaramente contrassegnate. Sulla superficie della mappa dei graffi: mari, fiumi, laghi, città, nomi di paesi e capitali.
- Qualità garantita – Design di alta qualità. Controlliamo attentamente l’intero processo produttivo, dalla progettazione al prodotto finale. Prendiamo molto sul serio la qualità dei nostri prodotti. In caso di problemi con la mappa, contatta come e lavoreremo rapidamente per risolverlo, incluso il reso, se necessario.
Vedi prezzi in Amazon
MAPPA STAMPATA IN EDIZIONE DA VIAGGIO SCRATCH THE WORLD® - REGALO DA VIAGGIO A3 DIMENSIONI 42,0 (L) X 29,7 (H) CM
- MAPPA DEL MONDO DA GRATTARE: gratta le destinazioni che hai visitato e svelane i variopinti dettagli cartografici. Con oltre 50 anni di esperienza nel settore delle mappe, la nostra squadra di esperti cartografi ha realizzato i migliori dettagli cartografici che troverai mai su una mappa da parete.
- CARTINA MONDO DA GRATTARE: il poster misura 42 cm (larghezza) x 29.7 cm (altezza): la mappa presenta dei contorni sul rivestimento dorato ed elementi altamente dettagliati sulla mappa posta al di sotto di esso. Aggiornata nel 2019, questa mappa, corredata delle migliori rifiniture che si possano mai riscontrare su qualsiasi mappa del mondo da grattare, contiene paesi, città, rilievi montani e contorni territoriali sia sul rivestimento dorato da grattare sia sulla mappa stessa.
- IDEE PER REGALI ORIGINALI: realizzata in Europa, questa mappa del mondo rappresenta il regalo ideale per i tuoi viaggiatori preferiti, offrendo loro la possibilità di organizzare il proprio viaggio e di "memorizzarlo" grazie a questa mappa da parete! Utile anche per insegnare la geografia a piccoli esploratori.
- MAPPA DEL MONDO: per offrire la massima sicurezza durante il trasporto, il nostro staff specializzato provvede ad arrotolare le mappe del mondo da grattare all'interno di appositi tubi regalo, in modo che arrivino a destinazione integre e pronte all'uso.
- PLANISFERO DA PARETE: con oltre 50 anni di esperienza nella realizzazione di mappe, la nostra filosofia di "eccellenza cartografica" combina dettagli, elementi e rifiniture di alta qualità con l'obiettivo di dare vita a una gamma di mappe murali a dir poco mozzafiato
Vedi prezzi in Amazon
Roma (Lazio)
TARIFFA MODICA E PERSONALIZZATA AI BISOGNI DEL/LA LAUREANDO/A Prof.ssa VLenzi cell. 338 35 08 966 Docente universitaria esperta in Scienze dell'Educazione e Sociologia della comunicazione e del lavoro, con Dottorato di ricerca conseguito in "Orientamento e Tutorato", all'attivo pubblicazioni e buone prassi costruite da vent'anni nella ricerca- didattica - formazione della persona, nella scuola e università, offre la propria professionalità a: 1) laureandi/ dottorandi nel ruolo di facilitatore e tutor nel monitoraggio del percorso di scrittura tesi, con interventi di scrittura nel caso in cui sia richiesto, o anche solo nella revisione del relativo progetto di ricerca, con mappa bibliografica. Elaborazione di progetti per STUDI DI CASO. Consiglia iniziale contatto telefonico per formulare un tempestivo preventivo gratuito e personalizzato. Prof. V. Lenzi cell. 338 35 08 966
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Prof.ssa di ruolo in Greco, Latino ed Italiano nel Liceo offre lezioni di RECUPERO a studenti delle superiori nel proprio domicilio per la preparazione delle verifiche scritte ed orali in LATINO, GRECO ed ITALIANO. Le lezioni verteranno sulla spiegazione e consolidamento della conoscenza delle strutture delle lingue antiche, con particolare riferimento alla sintassi e al lavoro di traduzione per le verifiche scritte. Per GRECO e LATINO si aiuterà lo studente ad affrontare la verifica orale e scritta. Si punterà su una lettura attenta dei brani con capacità di individuare le strutture morfosintattiche e, sfruttando le potenzialità del vocabolario, di costruire una traduzione soddisfacente. Per ITALIANO si aiuterà lo studente ad approcciare e conoscere le varie tipologie di scrittura (es. il libro di testo, testi poetici ed in prosa), a costruire una mappa concettuale per supportare l'orale e una mappa ideativa per il testo scritto (di natura argomentativa), a rispondere alle domande di analisi stilistico-retorica che anticipano la parte della riflessione personale e a costruire un elaborato di buon livello. Ho conseguito una laurea in Lettere Classiche con 110/110 e lode, due abilitazioni per l'insegnamento delle lingue antiche e delle letteratura italiana con il massimo dei voti, ho seguito numerosi corsi di perfezionamento e master di I livello in metodologia didattica ed innovazione della didattica delle lingue antiche, ho collaborato con il MIUR in numerose ricerche-azioni per l'innovazione didattica e sono stata per oltre dieci anni membro di commissioni per il conseguimento della maturità classica e scientifica. Per ulteriori informazioni, potete chiamarmi al seguente recapito: Anna 3333867401
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La vera liberazione parte da ciascuno di noi. Una storia ricca di consigli preziosi. Una guida diretta, provata, efficace. Dall’autore del bestseller Adesso basta. Lasciare il lavoro e cambiare vita. “È il migliore dei miei libri sul tema. È il sequel del mio ragionamento sul cambiamento di vita.” - Simone Perotti “Questo libro è la bibbia degli uomini liberi.” “Leggetelo! Potrebbe farvi anche molto arrabbiare. Allora chiedetevi perché.” Dunque si può fare. La scelta del downshifting raccontata in "Adesso basta" (10 edizioni) si è rivelata percorribile. "Ho tempo per cucinare, per studiare, per scrivere, navigare, perdere tempo..." scrive Simone Perotti in questo nuovo libro, che è un pamphlet sul cambiamento alle porte, su un nuovo ordine esistenziale e sociale. Contro la paura. Scoprire che si può vivere con poco, fuori dallo schema "lavoro guadagno spendo", in un momento di grave crisi economica, può essere un sollievo personale, ma anche un progetto "politico", da condividere. Suffragato dall'esperienza in azienda e dagli anni trascorsi nella libertà, Simone Perotti racconta "come si vive fuori", le sue scoperte (buone e cattive), e sfata gli stereotipi placando gli animi dei tifosi e contrastando una a una le obiezioni dei più critici. Dall'analisi degli 80.000 messaggi ricevuti, l'autore ricava la prima classificazione dei downshifter italiani (i Convinti, gli Arrabbiati, gli Impegnati, gli Antitaliani, gli Accoppiati, i Sorpresi...) e una mappa generazionale delle loro paure: l'identikit dell'uomo contemporaneo in rivolta. La lotta di classe sembra finita. Forse è incominciata la lotta per la vera liberazione.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Professoressa madrelingua, 19 anni esperienza a Milano, aziendale, privati, adulti e ragazzi, tutti livelli - metodo multimediale personalizzato secondo obiettivi - priorità espressione orale, ascolto attivo - individuale e piccoli gruppi - preparazione Delf e Dalf, francese del lavoro, generico o letterario, recupero debiti - dizione per cantanti - tariffa a mio domicilio (MM1 Pasteur, vedi mappa) 20 euro/ora, promozione privati 25 euro per 1 ora e mezza - Traduzioni curatissime e veloci
20 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Teoria e tecniche della comunicazione Costo: € 900 front line € 800 on line. P.N.L. PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Argomenti trattati: La storia e le principali teorie della comunicazione Comunicazione lineare e comunicazione circolare Aspetti della comunicazione: Contesto – contenuto – emittente – ricevente Canale – codice – codifica – decodifica – feedback Comunicazione interpersonale e comunicazione sociale Livelli della comunicazione e loro congruenza: livello verbale, paraverbale, non verbale Posizioni percettive Convinzioni e valori: saper trasformare le proprie convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti tenere in considerazione i valori e le convinzioni altrui Origini ed evoluzione della PNL L’esperienza soggettiva: la mappa non è il territorio Metaprogrammi Comunicazione non verbale e Rapport Cinesica, Paralinguistica, Contatto fisico, Prossemica Modellamento, ancoraggio, calibrazione, ricalco, guida Modalità e canali sensoriali: Persone visive Persone auditive Persone cinestesiche Manifestazioni esteriori di stati interiori Osservare gli occhi per capire come una persona pensa Il tempo nel parlare La tonalità della voce La postura e lo stato dei muscoli Posizione della testa, delle mani, delle braccia Gesticolazione Respirazione I filtri linguistici: Generalizzazioni, cancellazioni, deformazioni L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali per realizzare una comunicazione efficace e consapevole in ogni relazione ed in particolare nel rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi ed aiutare i loro futuri assistiti a comunicare meglio superando le trappole di una comunicazione inconsapevole e condizionata. A tal fine, la conoscenza delle regole di base della comunicazione interpersonale e sociale e, ancor di più, le intuizioni della moderna programmazione neurolinguistica permetteranno un’esplorazione profonda dei meccanismi cognitivi della mente umana per imparare qualcosa in più su noi stessi e sul modo di rapportarci con gli altri ed ottenere un miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: a) esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; b) esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale.
900 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Libro "Atlante del Mondo Interiore" di Louise Van Swaaij - Jean Klare Un libro che parla di emozioni, paure, interiorità. Leggere la propria vita come una mappa. Viaggiare dentro di sè guidati da una carta geografica. Troviamo Vulcani di Passione, Fiume della Coscienza, Montagne di Lavoro, Deserto del Vuoto o Città del Coraggio. Le cartine che compongono questo Atlante raffigurano un universo comune di esperienze e sensazioni. Il continente del nostro IO. Un libro molto particolare e originale
12 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Vivere da leader non è solo uno stile di vita, è prima di tutto un modo di essere. Se ti trovi in uno stato di sconforto o di demoralizzazione, sappi che non solo puoi riprendere in mano il timone della tua vita, ma puoi anche imparare a gestire con efficacia tutto ciò che ti circonda: la tua attività professionale, le tue relazioni familiari, il tuo team di lavoro e così via. Ricorda che il vero leader è colui che è in grado di gestire tutto questo nel migliore nei modi. Con questo ebook il mio obiettivo è farti diventare leader di te stesso massimizzando i tuoi talenti e abbattendo uno per uno tutti i tuoi limiti. Programma di Vivi da Leader COME DIVENTARE LEADER DI TE STESSO DANDO VALORE AI DETTAGLI Perché se vuoi diventare leader per gli altri, devi esserlo prima di tutto di te stesso. Il segreto per trovare soluzioni vincenti cambiando il tuo modo di pensare. Come generare pensieri, scelte e decisioni di qualità ponendoti poche mirate domande. COME ESALTARE LE QUALITA’ E LE CAPACITA’ DEL LEADER La capacità principale che deve avere un leader per essere di successo. Perché un leader sicuro di sé sarà in grado di infondere la sua sicurezza anche agli altri. Il vero motivo per cui quando il leader deve prendere una decisione, deve farlo da solo. I 3 PILASTRI DI UN LEADER DI SUCCESSO Come scoprire il proprio potenziale per imparare ad agire anche in situazioni critiche. Perché il talento non basta per arrivare ad uno stato di eccellenza assoluta. Il segreto per imparare ad essere flessibili di pensiero e diventare leader di sé stessi. COME MAPPARE LA TUA SITUAZIONE ATTUALE Perché fare una mappa di te stesso ti aiuta ad avere un atteggiamento mentale positivo. Perché la mente è lo strumento più grande del leader per raggiungere i suoi obiettivi. Il segreto del leader per raggiungere il successo concentrando il 90% della sua attenzione alla risoluzione di un problema. COME DEFINIRE LO SCOPO DELLA TUA VITA Come aumentare le probabilità di raggiungere i tuoi obiettivi applicando azioni immediate sul nascere dell’idea. Perché la motivazione prende forza immaginando quando il tuo obiettivo sarà finalmente raggiunto. Perchè l’unico vero segreto per ottenere tutto ciò che desideri dalla tua vita è avere una strategia iniziale. COME DEFINIRE IL TUO OBIETTIVO CON PRECISIONE Il segreto per diventare leader di te stesso attraverso il processo di visualizzazione. Perché la motivazione cresce all’aumentare dell’azione intrapresa. Perchè per vivere da leader, raggiungere il successo e non fallire è fondamentale avere una precisa ed unica direzione. COME REALIZZARE IL TUO OBIETTIVO IMPARANDO A DECIDERE E AD AGIRE Perché decidere e agire fanno la differenza tra chi vince e chi perde. Come affrontare qualsiasi situazione attraverso le giuste strategie decisionali. Perché le scelte che prendi nel corso della tua vita arrivano a determinare poi il tuo destino.
Vista prodotto
Trapani (Sicilia)
Il Video Corso Online di Massaggio Avanzato Classico Svedese ti permette di apprendere una tecnica di massaggio per il trattamento di muscoli ipertonici e ipotonici e di conseguenza per il riequilibrio delle catene miofasciali anteriori e posteriori, utilizzando le classiche manovre del massaggio svedese. Durante il Corso si prosegue il lavoro iniziato con il Corso di Massaggio Base Classico Svedese od il Corso di Massaggio Muscolare Distensivo e se ne approfondisce la meccanica e la componente olistica. Casi di ipertono o, al contrario, di ipotono muscolare, spesso accadono nella vita di tutti i giorni e risultano a volte fastidiosi ed invalidanti. Spesso viene sottovaluta la causa psicosomatica di queste problematiche. Il sollievo ai muscoli che è possibile ottenere con questa tecnica è profondo ed efficace, perché il massaggio lavora proprio su queste cause. Un operatore professionista impara a “leggere” il corpo con il contatto ma anche attraverso gli occhi, visto che lo stress, le cattive posture, la tensione, ecc. danno come risultato delle vere e proprie forme corporee disarmoniche, sulle quali però è possibile lavorare. Questa tecnica è distensiva quindi sia sul piano meccanica, sia su quello emozionale. L'intenzione e la consapevolezza dell'operatore, nella meccanica e nella lettura olistica, fanno la differenza. Nella visione olistica dell'essere umano si lavora sempre a livello globale, anche quando ci si concentra apparentemente su una singola parte. Lavorare sulla muscolatura non significa limitarsi a trattare i singoli muscoli, bensì tutte le catene muscolari, anteriori e posteriori, per ottenere un sollievo generale completo. Durante il Videocorso Online di Massaggio Avanzato Classico Svedese potrai apprendere come massaggiare, con le manovre già apprese nel Corso di Massaggio Base Classico Svedese, gli arti inferiori, superiori, il dorso e l'addome, eseguendo la tecnica come un flusso continuo. L'effetto finale, a livello di benessere, è eccezionalmente profondo. La formazione si svolge completamente online e tratta all'inizio nozioni fondamentali sul linguaggio del corpo, la mappa psicosomatica, i muscoli, la funzionalità del massaggio, i principali muscoli trattati e le controindicazioni, per poi mostrare, tramite fotografie dettagliate e video, sia le manovre una per una che lo svolgimento del massaggio per intero, su tutto il corpo, che ha una durata complessiva di circa 60 minuti. Alla fine del Corso avrai la possibilità, una volta superato il quiz finale, di ricevere l'Attestato di Frequenza digitale.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sei una mamma occupata e stai cercando qualcuno che possa aiutarti a creare la tesina perfetta? Sei uno studente e vuoi stupire i tuoi insegnanti? Sono qui per te! Sono una docente di scuola seconda superiore e studentessa di economia aziendale, e ti offro tutto il supporto necessario per la stesura della tua tesina ideale. Testi chiari, semplici e facili da studiare. Concorderemo il tema principale e i vari argomenti, in base al percorso di studi svolto! Tutto in file word modificabile e in file pdf. Il prezzo comprende: file word e pdf della tesina completa, testo + immagini +copertina personalizzata con dati della scuola e dellâ€â„¢ alunno e tema centrale tesina + mappa concettuale a tema da stampare in carta lucida + traduzioni dei testi di lingua: inglese,francese e spagnolo NO POWERPOINT Disponibile in 4 giorni lavorativi, previa prenotazione. Tutto verrà inviato via email dopo la ricezione del pagamento con bonifico bancario, paypal o bancomat pay. Vi verrà inviata unâ€â„¢anteprima del lavoro svolto prima del pagamento, per una vostra maggior sicurezza.
60 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Vendo tesina terza media Walt Disney completa di power point, mappa concettuale e cartaceo. Ottimo lavoro
50 €
Vista prodotto