-
loading
Solo con l'immagine

Master tecnologie informatiche


Elenco delle migliori vendite master tecnologie informatiche

Firenze (Toscana)
Master formula weekend in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales Durata: 100 ore/25 moduli 4 ore in Full Interactive Sessione Learning OBIETTIVI DEL MASTER: Il Master MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa, che si avvale delle nuove tecniche interattive di insegnamento, permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico. Il percorso formativo MAMS è indirizzato a chi ha l’ambizione di svilupparsi come Manager, nel settore farmaceutico. Il programma didattico e la tipologia di moduli formativi sono un tratto distintivo di attualità e concretezza del MAMS. Ulteriore valore aggiunto è il contributo e l’esperienza diretta dei docenti, professionisti del settore che tutti i giorni svolgono ruoli manageriali negli ambiti di lavoro che compongono i differenti moduli del Master MAMS. 1) Trasferire: obiettivo formativo principale del master è trasferire nozioni tecniche e approcci manageriali, realmente utili ai propri partecipanti, focalizzandosi in ambiti del settore farmaceutico che oggi offrono le maggiori opportunità professionali e di sviluppo nel settore, quali: il Marketing, il Market Access, il Medical Management, il Regulatory Affairs e le vendite (Sales). 2) Far conoscere e orientare: all’interno del percorso è dedicato ampio spazio all’analisi dei principali ruoli ricercati dalle aziende farmaceutiche, descrivendone compiti, azioni quotidiane, ambiti di competenza e le caratteristiche che ogni figura manageriale deve acquisire, possedere e sviluppare in modo da rendere più concreto e coerente l’orientamento professionale di ogni partecipante. La testimonianza quotidiana dell’esperienza diretta dei docenti e lo studio di “case study” permette ai partecipanti di orientarsi ed imparare allo stesso tempo. 3) Applicare: comunicare efficacemente, sperimentare il ruolo di manager farmaceutico e presentare al meglio la propria professionalità sul mercato, sono gli obiettivi della parte finale del Master MAMS, che verranno affrontati durante i moduli di “comunicazione” e il “DEEPLY IN ROLE: PHARMA BUSINESS GAME”. Questa parte finale permette ai partecipanti di applicare concretamente le nozioni acquisite, simulando il lavoro del manager farmaceutico. I due moduli, altamente interattivi e innovativi preparano lo studente a proporsi al mercato del lavoro in modo professionale e competitivo. In aggiunta, il master si pone come ulteriore obiettivo di creare un network integrato e duraturo tra la direzione del master, i docenti e i partecipanti, utile dopo il percorso formativo per lo sviluppo delle carriere. DESTINATARI I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico. I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera. Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist. Gli sbocchi occupazionali comprendono tutte le figure manageriali che all’interno di un’azienda farmaceutica lavorano nell’ambito della gestione commerciale di prodotti farmaceutici. In sintesi, il Master MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione di professionisti che ambiscono a completare o sviluppare la loro formazione ed il loro profilo professionale con un master farmaceutico altamente professionalizzante o che ricercano una chiara identificazione del proprio curriculum tramite l'acquisizione di skill professionali indispensabili per il prorio sviluppo in aziende del settore farmaceutico. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MARKETING FARMACEUTICO SALES MANAGEMENT RICERCHE DI MERCATO E FORECASTING MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO REGULATORY AFFAIRS PROJECT MANAGEMENT RISORSE UMANE: ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE "DEEPLY IN ROLE": PHARMA BUSINESS GAME ESAME FINALE “Reale, Attuale ed Integrato”: Tre sono i punti di forza che caratterizzano il piano formativo del Master MAMS: Reale: la metodologia utilizzata prevede delle sessioni frontali, approfondimenti pratici basati su esperienze dei docenti ed esercitazioni su business case. Attuale: i contenuti delle lezioni di ogni modulo del percorso formativo si basano sulle più attuali metodologie di management utilizzate in ambito farmaceutico. Integrato: le lezioni sono caratterizzate da un’intensa interattività, sperimentazione e feedback bidirezionale tra partecipanti e docenti. Queste tecniche consentono di creare un team integrato tra partecipanti e docenti massimizzando il trasferimento delle competenze. L’integrazione tra i partecipanti e docenti si concretizza ulteriormente durante il modulo “Deeply in role” che prevede la simulazione di dinamiche di lavoro reali per mettere in pratica tutti i contenuti appresi durante i moduli, in un coinvolgente e stimolante “Pharma Business Game”, unico nel suo genere. Il MAMS, dunque, si connota come un percorso formativo manageriale pensato sia per coloro che ricercano un master di alta formazione dopo aver conseguito la laurea in farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche, biologia, biotecnologie, informazione scientifica del farmaco, medicina, ecc., sia per coloro che già ricoprono un ruolo tecnico o manageriale in un'azienda farmaceutica e desiderano acquisire maggiori competenze per favorire lo sviluppo di carriera. TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS AND SALES” Tale diploma, costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo nell’ottica competitiva del mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”. Tale aspetto conferisce riconoscimento e titolo di preferenza fondamentale per acquisire un vantaggio competitivo stabile da parte del professionista nel momento in cui propone la sua candidatura all’aziende. Ulteriore elemento distintivo di grande utilità, è costituito dal grande novero di aziende sul territorio nazionale, sempre in crescita, che accreditano i Master di Alta Formazione di ISTUM, quale elemento di garanzia della qualità della formazione erogata, in quanto conforme agli scopi dei partners aziendali nella ricerca di profili che posseggano specifici requisiti formativi.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master amministratore di rete sistemista MS Windows e Linux completo 4 moduli 130 ore di formazione Diventa Tecnico Informatico esperto di reti e sistemi server certificato. Stai cercando lavoro e ti piace l’informatica? Centro Studi Professionali è una scuola di alta specializzazione che, grazie all’esperienza di docenti qualificati e disponibili, ti guida attraverso un corso teorico e un laboratorio pratico ad ottenere le competenze necessarie per diventare IT MANAGER con il nostro MASTER AMMINISTRATORE DI RETE SISTEMISTA MICROSOFT WINDOWS SERVER E LINUX e conseguire l’attestato di addestramento professionale finale e il nostro Master. Le lezioni sono adatte a tutti, con orari flessibili e al centro di Milano. Impara una professione creativa, in un ambiente dinamico e stimolante. Costruisci oggi il tuo domani! Il corso di formazione prevede un percorso atto a creare professionisti IT MANAGER e Sistemisti di rete in grado di occuparsi di ogni tipo di rete informatica, anche quelle a cui non si accede via web, come le reti interne di un’azienda che consentono di condividere una certa mole di dati accessibili a tutti i dipendenti. Il sistemista è dunque una figura centrale in aziende sia grandi che piccole. In particolare, le principali attività di cui si occupa questa figura professionale comprendono: - progettazione e gestione di reti informatiche - realizzazione delle infrastrutture per interconnessione sistemi informatici - manutenzione e installazione di componenti software e hardware dei computer all'interno di una rete LAN (local area network) - implementazione sistemi di sicurezza sulle reti e dei dati - definizione delle procedure e policy per ottenere l’autorizzazione ad accedere a una rete da parte gli utenti. Tutto questo e molto altro sarà argomento del corso in cui si otterranno tutte quelle conoscenze teoriche e pratiche, che permetteranno un rapido ingresso lavorativo nel settore di riferimento. A fine corso, dopo il superamento dell'esame, verrà rilasciata la certificazione ICL - MASTER OF NETWORKING AND SYSTEM ADMINISTRATOR, valida e riconosciuta per il mondo del lavoro. Centro Studi Professionali il più grande Istituto di formazione professionale in Italia con sede a Milano centro in Via Privata Giovannino De Grassi 3 (MM Cadorna MM Sant’ambrogio) organizza il corso di Sistemista di rete windows server certificato con laboratorio stage presso centro di assistenza specializzato. Chiamaci o collegati al nostro sito e chiedi informazioni sul calendario, iscriviti subito. Formazione erogata e gestita da Responsabile Servizio Tecnico Tempa ICT azienda associata ASSINTEL-Associazione Nazionale Imprese ICT confcommercio e syllabus della certificazione tecnica ICL - MASTER OF NETWORKING AND SYSTEM ADMINISTRATOR Corso in partenza Settembre e Ottobre 2018 ISCRIVITI SUBITO
Vista prodotto
San Giovanni Valdarno (Toscana)
Il Master Universitario di II livello in Geomatica (erogato anche di I livello) è un master annuale full time e ha l’obiettivo di formare un esperto con un profilo professionale legato allo sviluppo delle recenti tecnologie geo-informatiche in grado di svolgere compiti di acquisizione, gestione, analisi, monitoraggio, aggiornamento e diffusione dei dati territoriali. Le discipline impiegate a tale scopo sono riferibili ai seguenti ambiti: geodesia, rilievo topografico, cartografia, spatial database, sistemi informativi territoriali, analisi spaziale e geoprocessing in ambiente georiferito 2D e 3D, geostatistica, remote sensing, fotogrammetria digitale aerea, terrestre e da drone, laser scanning aereo e terrestre, 3D data editing e web cartography; per questo anno accademico, nell’ottica di integrare i dati territoriali con quelli degli edifici che su di esso insistono, è stato inserito un insegnamento denominato “Building Information Modeling (BIM)”. Scadenza Bandi: * Master di II livello: 16 Ottobre 2020 * Master di I livello: 23 Ottobre 2020 (link al bando) Lezioni. Le lezioni del master si svolgeranno dall’11 Novembre 2020 al 01 Luglio 2021 durante i giorni della settimana (lun-ven) con lezioni giornaliere da 4 a max 8 ore (8 ore solo se l’insegnamento prevede anche esercitazioni al computer o in aula). Alcuni insegnamenti si terranno anche in teledidattica sincrona (204 ore su un totale di 492), ma questa modalità non andrà a sostituire quella in presenza, più efficace dal punto di vista didattico. Alla fine di ogni insegnamento è prevista una verifica di apprendimento: tra la fine delle lezioni e la relativa verifica passa di solito una settimana, poi si ricomincia con la lezione successiva. Stage. Il percorso formativo del master, dopo le lezioni (lezioni frontali, esercitazioni, laboratori), prevede un periodo di stage curricolare di almeno 275 ore da svolgersi tra metà luglio 2021 e la dissertazione finale (fine nov./inizio dic. 2021)
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Presentazione Negli ultimi anni le tecnologie hanno assunto un ruolo chiave nella modernizzazione della pubblica amministrazione italiana, raccogliendo il testimone ceduto loro dall’innovazione legislativa, che aveva guidato gli sforzi di modernizzazione degli anni ’90. Alla fase di avvio dell’e-Government, che attraverso la creazione delle condizioni tecnologiche e strutturali ha aperto gli spazi per azioni di innovazione diffusa, sta seguendo in questi ultimi anni una seconda fase, quella del cambiamento, a cui è chiamata a partecipare un’ampia schiera di amministrazioni pubbliche. In linea con le ultime Riforme nella P.A., che auspicano un superamento del primato della tecnologia in favore di una strategia multilivello che tenga conto delle molteplici variabili in gioco nei processi di e-Gov, considerata la centralità dei fattori organizzativi per uno sviluppo efficace dei processi di e–Government, il Master mira ad indagare su alcune dimensioni fondamentali della tematica. Il processo di informatizzazione e l’incremento dei profili manageriali dell’attività delle amministrazioni pubbliche fondano una domanda crescente nell’ambito del settore pubblico di personale qualificato in grado di sostenere ed agevolare il processo d’innovazione in atto nelle organizzazioni pubbliche rafforzandone le strutture tecniche ed operative, in vista del necessario miglioramento dei risultati gestionali, della capacità produttiva e dei servizi delle amministrazioni. Finalità Il Master si propone di formare operatori, funzionari e dirigenti della P.A. sotto il profilo teorico, metodologico ed operativo, tenendo conto delle più recenti riforme della P.A. e dei piani di E-Government varati a livello sovranazionale, statale e regionale. Il presente Master si pone l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti conoscenze relative all’area organizzativa, socio-economica, gestionale e le caratteristiche strutturali delle organizzazioni pubbliche e dei relativi processi di funzionamento; le capacità interpretative dei fenomeni organizzativi e socioeconomici: le capacità di governo e di direzione. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione: Lezioni video on-line; documenti cartacei appositamente preparati; bibliografie; sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); test di valutazione
Vista prodotto
Caserta (Campania)
MA822 Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Presentazione SCIENZE PENALISTICHE, ECONOMICHE E PSICOLOGICO-GIURIDICHE Finalità Il Master si rivolge principalmente ai laureati che intendono approfondire le tematiche di attualità nel settore delle scienze economico-penalistiche e criminologiche. Particolare attenzione è rivolta agli aspetti pratici dei vari argomenti trattati al fine di far acquisire a ciascun partecipante le tecniche e le strategie sia informatiche che giuridiche per poter meglio evidenziare le professionalità degli operatori del settore. Titoli ammissione Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea specialistica e/o magistrale. Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Corso di perfezionamento L’inclusione delle differenze è il tema di vita scolastica che movimenta di più il mondo degli insegnanti. La conformazione che le classi presentano rispecchia la complessità sociale odierna e, rispetto al passato, risulta certamente più articolata e pluralistica. L’inclusione si dimostra essere una risorsa proprio perché impone un cambiamento nel fare scuola. Sensibile alle indicazioni che provengono dalla società odierna e dal mondo scuola, il Corso si prefigge di formare un docente altamente specializzato in possesso delle competenze psico-pedagogiche atte a promuovere esperienze educative inclusive e favorire l’inserimento di tutti quegli studenti che sono a maggior rischio di esclusione per differenze culturali e/o psicofisiche; a tal fine, il Corso si focalizza sulle strategie per la gestione inclusiva della classe con approfondimenti su tematiche rilevanti, quali: gli aspetti cognitivi e meta cognitivi connessi ai disturbi specifici dell’apprendimento, il disturbo da deficit di attenzione e iperattività e le nuove tecnologie per promuovere una didattica inclusiva che tenga “tutti dentro” e che sia consapevole che “non c’è peggior ingiustizia di dare cose uguali a persone che uguali non sono”. L’inclusione delle differenze è il tema di vita scolastica che movimenta di più il mondo degli insegnanti. La conformazione che le classi presentano rispecchia la complessità sociale odierna e, rispetto al passato, risulta certamente più articolata e pluralistica. L’inclusione si dimostra essere una risorsa proprio perché impone un cambiamento nel fare scuola. Sensibile alle indicazioni che provengono dalla società odierna e dal mondo scuola, il Corso si prefigge di formare un docente altamente specializzato in possesso delle competenze psico-pedagogiche atte a promuovere esperienze educative inclusive e favorire l’inserimento di tutti quegli studenti che sono a maggior rischio di esclusione per differenze culturali e/o psicofisiche; a tal fine, il Corso si focalizza sulle strategie per la gestione inclusiva della classe con approfondimenti su tematiche rilevanti, quali: gli aspetti cognitivi e meta cognitivi connessi ai disturbi specifici dell’apprendimento, il disturbo da deficit di attenzione e iperattività e le nuove tecnologie per promuovere una didattica inclusiva che tenga “tutti dentro” e che sia consapevole che “non c’è peggior ingiustizia di dare cose uguali a persone che uguali non sono”. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; diploma di istruzione secondaria. Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: Lezioni video on-line; Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Corso di perfezionamento: Lim, tutor e debate nei percorsi di gestione e valutazione delle nuove strategie didattiche La Lim (Lavagna interattiva multimediale) è oggi uno strumento indispensabile per promuovere e generare nuovi contesti di apprendimento riuscendo a coinvolgere la classe con interattività e co-learning e a favorire l’integrazione degli alunni grazie a progetti di apprendimento on-line. Progettato per essere in linea con i principi dei debate e delle direttive promosse nell’ambito dell’apprendimento, il Corso fornisce conoscenze e competenze utili a sviluppare metodologie e strategie efficaci ed efficienti con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM). Con modalità interattive e partecipative, il Corso affronta tematiche inerenti il ruolo della Scuola nell’era digitale come anche le competenze richieste al docente nell’utilizzo delle tecnologie utili a favorire l’apprendimento e l’educazione dell’alunno in un percorso didattico equilibrato, partecipativo e inclusivo. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; Diploma di istruzione secondaria. A conclusione del percorso l’utente riceve l’attestato finale rilasciato dall’Università telematica Pegaso.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
AUSILI E TECNOLOGIE PER PERSONE CON DISABILITÀ Il corso sviluppa un percorso formativo di supporto e di aggiornamento professionale in favore degli assistenti sociali e di coloro che svolgono attività di assistenza in favore di persone non auto sufficienti. Destinatari II corso di formazione è destinato agli assistenti sociali impiegati nella definizione di programmi socio assistenziali domiciliari in favore di persone disabili e non auto sufficienti e a tutti coloro che si occupano di situazioni di disabilità e che sono interessati ad acquisire specifiche competenze in questo ambito. Durata L’accesso al corso è consentito per la durata di 3 mesi prorogabile, a richiesta, di un ulteriore trimestre. Costo 950,00€ + iva da versare in due rate Per informazioni: tel.3389140687 CORSO DI FORMAZIONE: “AUSILI E TECNOLOGIE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ” Il corso sviluppa un percorso formativo di supporto e di aggiornamento professionale in favore degli assistenti sociali e di coloro che svolgono attività di assistenza in favore di persone non auto sufficienti. È rivolto a tutti coloro che sono coinvolti in percorsi di autonomia delle persone in situazione di disabilità, nei diversi ambiti di vita: domicilio, cura di sé, mobilità, comunicazione, lavoro, studio, domotica, ecc. OBIETTIVI Il corso di formazione si propone di fornire conoscenze e competenze nei processi di supporto alla disabilità, con particolare attenzione agli ausili per la vita quotidiana, per la mobilità, per la comunicazione e per l’accessibilità e ai relativi aspetti normativi. DESTINATARI II corso di formazione è destinato agli operatori del settore socio-sanitario, docenti di scuola, professionisti e progettisti e quanti sono interessati ad acquisire specifiche competenze in questo ambito. Piano degli studi del corso di formazione in “Ausili e tecnologie per le persone con disabilità” Corso di formazione: Ausili e tecnologie per le persone con disabilità Modulo Docente A Introduzione al corso B Accessibilità all'ambiente B1 Accessibilità ambientale B2 Barriere verticali e percorsi B3 Adattare la casa per disabilità motorie B4 Ausili e strategie ambientali per disabilità sensoriali B5 Ausili per la vita quotidiana B6 Ausili per l'assistenza e la prevenzione B7 Strategie ambientali per la persona anziana B8 Ausili per la mobilità B9 Adattamento degli autoveicoli C Accessibilità alle Tecnologie C1 Accessibilità alle tecnologie C2 Ausili per l'accessibilità informatica C3 Tecnologie per disabilità sensoriale C4 Ausili semplici per la comunicazione interpersonale C5 Ausili tecnologici per comunicare C6 Ausili per controllare l'ambiente C7 Soluzioni per la domotica e la sicurezza C8 Soluzioni per attività e partecipazione nella scuola C9 Ausili per gli apprendimenti C10 Ausili e adattamenti ambientali per il posto di lavoro C11 Soluzioni per l'ergonomia e la postura D Dal bisogno all’ausilio D1 Il percorso dalla lettura al bisogno di scelta della soluzione D2 Gli attori, i contesti e le risorse informatiche D3 Le risorse di competenza: i Centri Ausili D4 Gli outcome della proposta di ausili D5 Esempi: casi di studio E Normativa nazionale E1 Normativa nazionale su ausili E2 Normativa nazionale su accessibilità E3 Integrazione e agevolazioni fiscali a livello nazionale E4 Il ruolo dell'assistente sociale in HCP: lavoro su caso di studio
950 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
L’Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo è un percorso formativo di alta specializzazione che intende rispondere alle recenti evoluzioni che, complici i nuovi modelli organizzativi dei processi produttivi, i nuovi scenari competitivi e l’impatto delle nuove tecnologie, impongono un adeguamento nei sistemi di controllo delle imprese. La funzione aziendale Amministrazione-Finanza-Controllo assume un nuovo ruolo strategico, non più semplicemente di rilevazione a consuntivo dei dati contabili, ma di partecipazione attiva nella definizione e gestione di strumenti e sistemi di supporto ai processi decisionali e nella gestione del risanamento e rilancio dell’azienda, con risultati tangibili in termini di riduzione dei costi e miglioramento dei processi. Ed è proprio in quest’ottica che INFOR ELEA, avvalendosi dei più autorevoli professionisti e consulenti del settore, ha maturato la consapevolezza di dover offrire e promuovere un progetto formativo interattivo, che non vuol essere solo formativo ma anche di diretta sperimentazione, caratterizzato da contenuti altamente specializzati ed innovativi, dalla discussione di casi aziendali concreti, simulazioni operative e testimonianze, con lo scopo di favorire lo sviluppo di competenze manageriali necessarie per lavorare in team. L’executive Master ha l’obiettivo di fornire le conoscenze necessarie per gestire i principali strumenti della contabilità, della finanza e del controllo d’impresa. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di comprendere la struttura del bilancio di esercizio, tradurre le voci di bilancio in indicatori di perfomance aziendali, effettuare corrette analisi finanziarie, redigere un Business Plan adeguato per la gestione interna ed acquisire gli strumenti alla base del controllo aziendale.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
La globalizzazione e le dinamiche socioculturali hanno profondamente cambiato il contesto nel quale le imprese operano e il nuovo modo di concepire il marketing management è diventato ormai una vera e propria filosofia gestionale che permea l’impresa e influenza la gran parte delle attività aziendali. Si prospetta dunque lo sviluppo di nuovi bisogni e necessità, decretando la fine di mercati tradizionali e l’esplosione di nuove tecnologie nella comunicazione e nel networking che rivoluzionano i comportamenti individuali, sociali, di aggregazione e promozione. Ne consegue che oggi il vantaggio competitivo delle imprese è determinato dalla capacità di riconfigurare in tempi rapidi la propria catena del valore e cioè la sequenza di attività (ideazione, produzione, vendita, distribuzione, promozione dei propri prodotti/servizi) che, se efficientemente integrate e coordinate, generano un valore finale “riconosciuto” e quindi remunerato dal mercato. Per far fronte a questi repentini cambiamenti INFOR ELEA ha progettato due percorsi di specializzazione: l’Executive Master in Marketing & Sales e l’Executive Master in Social Media e Digital Marketing. Il primo ha l’obiettivo di fornire ed integrare le conoscenze di chi opera in ambito commerciale, nelle vendite e nella gestione diretta del cliente con lo scopo di creare un valore superiore rispetto ai concorrenti. Il secondo percorso è invece indirizzato a tutti coloro che intendono rinnovare il modo di comunicare della propria azienda attraverso gli opportuni canali e le reti più appropriate, tracciando i dati che la tecnologia mette a disposizione dei marketer e basando su di essi la pianificazione strategica aziendale.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Oggi le Reti di Computer connettono milioni di organizzazioni e di individui. Per poter sfruttare al meglio le nuove tecnologie sono necessari tecnici qualificati. Il settore del networking in Italia vive una situazione di mancanza di tecnici qualificati. Conosci CISCO? Le specializzazioni e certificazioni Cisco sono tra le più richieste sul mercato del lavoro. Open Day Giovedì 10 Gennaio 2019 h.19:00 Sabato 19 Gennaio 2019 h. 16:00 (Viale Monza 7 - Piazzale Loreto, Milano) Prossimi corsi CISCO a MILANO 23 Gennaio 2019 - in modalità lunedì e mercoledì 02 Marzo 2019 - in modalità sabato L'attività pratica occupa una posizione di primo piano nella strategia didattica di Europa Networking: i programmi di tutti i corsi prevedono esercitazioni dirette sugli apparati (in particolare apparati Cisco), da effettuare in presenza presso le sedi di Europa Networking. Le attività di laboratorio consentono di acquisire competenze e abilità per operare come tecnici di networking a vari livelli di specializzazione. Per garantire agli studenti un percorso di apprendimento di alto livello, i docenti seguono uno speciale iter formativo che li abilita all'nsegnamento: oltre ad essere professionisti Cisco, sono certificati come Instructor. Europa Networking Formazione e Tecnologia
Vista prodotto
Lucca (Toscana)
Il MASTER in TECNOLOGIE INFORMATICHE introduce al mondo delle tecnologie informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di HARDWARE e SOFTWARE sia di PC che di dispositivi mobili su luogo ed in remoto come: PERSONAL COMPUTER DESKTOP NOTEBOOK TABLET SMARTPHONE CELLULARI L'esperto in TECNOLOGIE INFORMATICHE conosce la struttura interna dei PC, conosce le varie architetture ed i vari tipi di memoria, bus, schede, supporti magnetici, supporti ottici, schede grafiche e sonore, stampanti, modem, scanner ed altre periferiche. Sa come assemblare e disassemblare un personal computer e smartphone nonchè tablet. Sa come installare e configurare componenti Hardware aggiuntivi. E' in grado di svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza sui sistemi Hardware. Sa come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei PC e delle periferiche. Conosce le varie possilbilità di aggiornamento di un PC. Sa progettare, installare e configurare una rete aziendale. E' aggiornato sulle nuove tecnologie e sulle novità del mercato e sa scegliere le componenti più adatte a seconda delle esigenze. Al termine si diventa un TECNICO INFORMATICO CERTIFICATO CompTIA. PIANO DIDATTICO: FONDAMENTI DI BASE. DIAGNOSTICA E RICERCA GUASTI, MANUTENZIONI PREVENTIVE CONCETTI DI NETWORKING MOTHERBOARD/PROCESSORS/MEMORY CMOS/BIOS E STAMPANTI FONDAMENTI SUI SISTEMI OPERATIVI INSTALLAZIONE,CONFIGURAZIONE E AGGIORNAMENTO DIAGNOSI E TROUBLESHOOTING NETWORKS DISPOSITIVI MOBILI ASSISTENZA A DISTANZA TRAMITE TEAM VIEWER LABORATORI PRATICI PREPARAZIONE ALL'ESAME CERTIFICAZIONE COMPTIA COLLOQUI CON AGENZIE E AZIENDE DEL SETTORE POSSIBILE INSERIMENTO LAVORATIVO Qualora il candidato non superasse l'esame verrà ripreparato gratuitamente e sosterrà nuovamente l'esa
Vista prodotto
Savona (Liguria)
Il MASTER in TECNOLOGIE INFORMATICHE introduce al mondo delle tecnologie informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di HARDWARE e SOFTWARE sia di PC che di dispositivi mobili su luogo ed in remoto come: PERSONAL COMPUTER DESKTOP NOTEBOOK TABLET SMARTPHONE CELLULARI L'esperto in TECNOLOGIE INFORMATICHE conosce la struttura interna dei PC, conosce le varie architetture ed i vari tipi di memoria, bus, schede, supporti magnetici, supporti ottici, schede grafiche e sonore, stampanti, modem, scanner ed altre periferiche. Sa come assemblare e disassemblare un personal computer e smartphone nonchè tablet. Sa come installare e configurare componenti Hardware aggiuntivi. E' in grado di svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza sui sistemi Hardware. Sa come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei PC e delle periferiche. Conosce le varie possilbilità di aggiornamento di un PC. Sa progettare, installare e configurare una rete aziendale. E' aggiornato sulle nuove tecnologie e sulle novità del mercato e sa scegliere le componenti più adatte a seconda delle esigenze. Al termine si diventa un TECNICO INFORMATICO CERTIFICATO CompTIA. PIANO DIDATTICO: FONDAMENTI DI BASE. DIAGNOSTICA E RICERCA GUASTI, MANUTENZIONI PREVENTIVE CONCETTI DI NETWORKING MOTHERBOARD/PROCESSORS/MEMORY CMOS/BIOS E STAMPANTI FONDAMENTI SUI SISTEMI OPERATIVI INSTALLAZIONE,CONFIGURAZIONE E AGGIORNAMENTO DIAGNOSI E TROUBLESHOOTING NETWORKS DISPOSITIVI MOBILI ASSISTENZA A DISTANZA TRAMITE TEAM VIEWER LABORATORI PRATICI PREPARAZIONE ALL'ESAME CERTIFICAZIONE COMPTIA COLLOQUI CON AGENZIE E AZIENDE DEL SETTORE POSSIBILE INSERIMENTO LAVORATIVO Qualora il candidato non superasse l'esame verrà ripreparato gratuitamente e sosterrà nuovamente l'e
Vista prodotto
Bolzano (Trentino Alto Adige)
Il percorso Tecnico PC, Tablet & Smartphone, pensato per Tecnici di PC che lavorano nel reparto informatico di aziende, negli enti pubblici, nelle scuole, in società assemblatrici di Hardware ed in tutti quei contesti dove viene richiesta una figura con competenze informatiche con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di hardware e software sia di PC che di dispositivi mobili sul luogo e in remoto. Alla fine del corso si conoscerà la struttura interna dei PC, le varie architetture interne, come assemblare e disassemblare un personal computer e smartphone nonché tablet, e anche come installare e configurare componenti hardware aggiuntivi. È in grado di svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza sui sistemi hardware e come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei pc e delle periferiche. Conosce le varie possibilità di aggiornamento di un PC. Il percorso prepara sia dal lato hardware che software per predisporre una componentistica funzionante, intervenendo sul software di base per la gestione dell'hardware (firmware) e con l'installazione e la configurazione del sistema operativo, affinché' sia possibile rendere utilizzabile l'ambiente di lavoro, i dispositivi, i vari software, comportamenti e requisiti non funzionali espressi dal cliente in fase di contrattazione. Il corso prepara inoltre a conseguire le certificazioni internazionali CompTIA A+ e Microsoft MTA (Mobility and Device Fundamentals). OBIETTIVI DEL CORSO Il Corso in Tecnico PC, Tablet e Smartphone introduce al mondo delle tecnologie informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di hardware e software sia di PC che di dispositivi mobili su luogo e in remoto come: Personal computer desktop, Notebook, Tablet, Smartphone. A CHI E’ RIVOLTO Il corso è destinato a tutti coloro che vogliono diventare figure professionali di riferimento come:Tecnico Pc negli Enti pubblici Ospedali, Scuole, Comuni, ecc), Tecnico PC di Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione, Tecnico PC in medie / grandi aziende, Tecnico PC in società assemblatrici Hardware, Tecnico PC in Punti vendita, Tecnico PC in Attività di assistenza tecnica, Tecnico PC come Libero professionista., Tecnico Dispositivi Mobili (Smartphone e Tablet). REQUISITI MINIMI Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati. Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità. Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità base a livello di utente comune con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PIANO DIDATTICO Il Corso Tecnico PC - TABLET & Smartphone introduce al mondo delle Tecnologie Informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di Hardware e Software sia di PC che di dispositivi mobili su luogo e remoto come Personal Computer desktop - Notebook - Tablet - Smartphone - Cellulari. L’ottenimento finale di 2 certificazioni riconosciute a livello internazionale (CompTIA e Microsoft) garantiscono un alto standard qualitativo del corso e un ottimo biglietto da visita nel campo professionale appena si entra nel mondo del lavoro. PRINCIPALI MODULI DIDATTICI • Operazioni di Base • Diagnostica e Ricerca Guasti, Manutenzioni Preventive • Concetti Base di Networking • Motherboard/Processors/Memory • Cmos (Bios) e Stampanti • Fondamenti sui Sistemi Operativi • Networks • Installazione, Configurazione e Aggiornamento • Diagnosi e Troubleshooting • Dispositivi Mobili • Assistenza a Distanza • Pubblicizzarsi con un Sito Web • Preparazione agli esami di Certificazione TITOLO Certificazione Internazionale CompTIA A+ Certificazione Internazionale Microsoft MTA (Mobility and Device Fundamentals). In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
Sono Leonardo, ho 24 anni sto frequentando l'ultimo anno di magistrale in Ingegneria Informatica con il curriculum in Sistemi Embedded, presso l'Università di Verona. Sono Laureato in Ingegneria e scienze Informatiche e offro ripetizioni in Informatica a studenti delle superiori per approfondire tematiche non del tutto chiare. Gli argomenti possono variare da linguaggi di programmazione C/C++/Java/Python, PHP, HTLM, CSS oppure verso delle lezioni solamente teoriche per approfondire alcuni argomenti, come per esempio Sistemi e Reti, Reti, Architettura di un PC, Tecnologie informatiche, Tecnologie e progett. sistemi informatici e di telecom.,ecc. La metodologia che applico nell'insegnare l'informatica è quella di partire da delle basi teoriche, comprendendo ciò che lo studente conosce e ha capito, per poi passare a veri e propri esercizi di implementazione su carta o su PC del codice, qualora si trattasse di linguaggi di programmazione. Eventualmente, per quanto riguarda la parte teorica, cerco di impostare le lezioni sul ragionamento e non solo sulla memorizzazione dei concetti.
15 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.