Material management demand planning
Elenco delle migliori vendite material management demand planning

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Per contesto industriale in forte crescita con forte focus sui mercati internazionali che opera nel mondo del BUILDING MATERIAL con differenti strutture di vendita (WHOLESALE, CONTRACT, DIY) a scopo di SVILUPPO ORGANIZZATIVO, ricerchiamo: INTERNATIONAL GROUP CHIEF SALES OFFICER – BUILDING MATERIAL - PADOVA Il candidato assumerà il coordinamento delle Direzioni Commerciali del GRUPPO operanti secondo una matrice di CANALE DISTRIBUTIVO/AREA GEOGRAFICA. Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza in un’azienda a forte profilo internazionale, modernamente organizzata nonché abituata a lavorare per budget e paini di sviluppo commerciale pluriannuali. Avrà sotto la propria responsabilità quindi il coordinamento delle strutture commerciali on field, tutto il team di customer service, risorse economiche ed organizzative per raggiungere gli obiettivi prefissati. PRINCIPALI RESPONSABILITA’: Gestione e sviluppo dei responsabili commerciali e relative forze vendita Gestione e sviluppo del dipartimento di customer service Ottima collaborazione con il demand planning e il mktg aziendale Definizione delle strategie di sviluppo e presidio dei nuovi mercati Collaborazione con il dipartimento di R&D per la definizione della gamma e dell’assortimento COSA OFFRIAMO: DIRIGENTE – retribuzione commisurata all’esperienza Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_INTERNATIONAL_GROUP_CHIEF_SALES_OFFICER_BUILDING_MATERIAL_PADOVA_176414778.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT 39/001298/MA004.A003
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Ducati Motor Holding ha intrapreso un percorso di trasformazione digitale dei processi di vendita con l'obiettivo di permettere ai propri clienti l'acquisto di prodotti sempre più personalizzabili. Al fine di raggiungere questi obiettivi Ducati vuole potenziare il team IT & Digital Transformation, con l'inserimento di un IT Sales Area Business Analyst a cui affidare le seguenti attività e aree di responsabilità: - Supportare il processo di identificazione dei requisiti di business dell'area Sales operando come interfaccia tra referenti business e terze parti; - gestire progetti nazionali ed internazionali in ambito applicativo e digital, garantendo il rispetto delle metodologie previste dagli standard di gruppo ed in accordo con l'IT Program Plan; - gestire le relazioni con i fornitori incaricati dei progetti e i fornitori dei servizi di assistenza applicativa AMS - presidiare i processi B2B e i sistemi dell'area Sales attivi in azienda, garantendone il corretto funzionamento, e promuovendone una costante evoluzione nel rispetto della strategia aziendale; - gestire la fase di demand, raccolta requisiti e proposta di nuove evolutive nell'area Sales; - garantire l'integrità della piattaforma SAP per tutte le società del Gruppo; - garantire la conformità delle procedure di Governance IT del Gruppo; - gestire e monitorare il budget dei progetti di cui è responsabile; - gestire in maniera collaborativa e proattiva la relazione con il business di riferimento. Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: - laurea in Informatica o Ingegneria Gestionale; - esperienza di almeno 5 anni maturata nella medesima mansione in aziende internazionali o all'interno di società di consulenza IT; - ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata; - ottima conoscenza del processo Order To Cash e del modulo SAP SD; - buona conoscenza del processo Opportunity to Order (SalesFunnel); - ottima conoscenza di architettura, programmazione, interfacce, database del sistema SAP, principi web e tecnologie digitali; - buona conoscenza della suite Office 365; - forte inclinazione al Project e Time Management; - ottime capacità di comunicazione e negoziazione; - ottime abilità analitiche, orientate al dettaglio e all'approfondimento; - comprovata attitudine al Team Working; - orientamento al raggiungimento dei risultati; - comprovata attitudine al problem solving e autonomia organizzativa; - atteggiamento rivolto alla continua innovazione; - Disponibilità a trasferte all'estero per brevi periodi. Competenze nelle seguenti aree sono considerate un plus: - Processi di Sales Planning preferibilmente su SAP IBP (Demand Planning and S&Op); - SAP BTP; - SAP Commerce Could; - Salesforce (Sales Cloud); - Certificazioni di Project management e Agile////////////////////////////////Scrum. Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Main responsabilities:understand the short / medium / long term business requirements of the business and determine the most appropriate HR solutions; partner with key stakeholders and leaders to support the achievement of business priorities, building business leadership capabilities through coaching and support, and making suggestions for continuous improvement; understand the business priorities to offer suggestions and/ or challenge from both an HR and commercial perspective, as well as organisation design and change; proactively plan and implement the people aspects of business change, in a fast paced environment, responding to the needs of an expanding Group, contributing to the development, implementation, embedding and maintenance of HR processes and policies;identify short, medium and long-term resourcing requirements and work with other HR colleagues to support the process and meet the demand, working in partnership with the business from a customer service perspective and with strategic attitude to deliver top-notch candidates;equip the business units with appropriate HR tools and knowledge to effectively manage their people in line with their plans;actively contribute to, and provide advice on, change management initiatives, organisational structures, job role design, etc. to meet business needs;educate and embed HR policies, procedures and practices across the business and maintain effective and regular communication with colleagues on employment legislation changes;support, challenge and coach the business areas on colleague and management development through collaboration with managers and HR colleagues to identify high potential, career paths and succession planning, as well as personnel changes, salary, career, training recommendations and key people retention;embed the performance management culture in the entities assigned as a means of driving business improvement / delivery ensuring clear objectives, feedback and behaviours in line with the company values;liaise with other offices regarding on boarding and assignments during the employees' life cycle, ensuring they are managed timely, safely, appropriately and in line with the local legislation and company policies, dealing with HR administration and/or external providers if necessary;work in partnership with the relevant HR and business units to manage employee relations issues through building management capability and responsibility for these situations;support and challenge the implementation and embedding of the company values through education, follow up and integration into key people processes and communication/ engagement plans;coach managers to ensure they take the most appropriate course of action and support appropriate behaviours to ensure colleagues do the right thing in the right way;lead and organise engagement, team building and cultural changes initiatives and activities, as well as support the implementation and embedding of the company values through education, follow up and integration into key people processes and communications plan;ensure the appropriate HR reporting for the entities (eg. colleague attrition, HC/FTE), as well as management meetings attendance. International company operating in financial services sectorGreat professional opportunity The ideal candidate for the role of HR Business Partner will be demonstrate the following features:Solid experience with HR practices and employee management;In-depth experience advising and managing HR matters;Depth experience with financial sector and international HR processes and capabilities (including, if possible, experience in the debt collection industry);Strong experience in people management for a variety of functions and a demonstrated capability to manage multiple requisitions and strategic initiatives at once;Good knowledge of the local labour laws;Good knowledge and use of Microsoft packages;Fluent in Italian and in English;University Degree (HR or Economics preferably);Analytical skills and goal oriented;Excellent communication skills (listen, analyse and influence people);Presentation skills, strong planning and organizational skills;Hands-on mentality which fits team and company culture;Confident and comfortable to work independently and on a small team;Highly motivated and organized with a strong sense of can-do attitude;Strong influencing and resilience skills;Strategic thinking;Experience of working in a fast paced and ever-changing organisation would be an advantage;Team building. Listed leading European financial services Group, operating in multiple geographies across Europe. Great growth opportunity.
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Angel DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE: Siamo alla ricerca di un neolaureato in ingegneria Gestionale da inserire nel dipartimento Material Planning - Business Unit "Electronic Manufacturing Services". Affiancato da un Material Planner Senior, si occuperà della gestione dei processi legati alla verifica di disponibilità e approvvigionamento delle materie prime necessarie per la produzione. È previsto un inserimento della risorsa in stage extracurriculare. RESPONSABILITÀ: Garantire la disponibilità dei materiali in conformità con il piano di produzione, rispettando le date e le scadenze stabilite. Coordinare i flussi di materiali collaborando con magazzino, PM di commessa e produzione, ufficio acquisti. Monitorare costantemente le scorte di materie prime e pianificare gli approvvigionamenti in modo da evitare ritardi/interruzioni nella produzione. Interfacciarsi con i fornitori per garantire puntualità e qualità delle forniture. Ottimizzare i processi di approvvigionamento, riducendo i costi e migliorando l'efficienza. REQUISITI: Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia. Preferibile la conoscenza dei principali software SAP e ERP. Buona conoscenza Microsoft Excel. Capacità di lavorare in team, buona gestione del tempo e orientamento agli obiettivi. Ottime capacità comunicative e attitudine a collaborare con diversi dipartimenti aziendali. Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Project management/Tempi e metodi Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Stage
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Settore: Industria dellocchialeria Ruolo: Project management/Tempi e metodi Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Anni di esperienza: 1-2 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore Patente: B Mezzo di trasporto: Auto ⚙ Competenze Tecniche Richieste 1. Conoscenza dei Sistemi di Pianificazione e Programmazione (MRP) - Capacità di utilizzare sistemi MRP (Material Requirements Planning) per la gestione dei fabbisogni materiali e la pianificazione delle risorse produttive. - Interpretazione delle distinte base (BOM) e gestione dei lead time. 2. Gestione della Supply Chain - Familiarità con i processi di approvvigionamento, logistica interna e coordinamento fornitori. - Analisi della disponibilità materiali e valutazione delle scorte. 3. Controllo Avanzamento Produzione - Monitoraggio dei flussi produttivi tramite strumenti gestionali o ERP aziendali. - Verifica avanzamento commesse, gestione priorità e risoluzione criticità operative. 4. Capacità Analitiche Avanzate e Uso di Excel - Ottima padronanza di Microsoft Excel, incluse: - Formule avanzate (Cerca.Vert, Indice/Confronta, SE, SOMMA.SE, ecc.) - Tabelle pivot - Grafici e dashboard - Analisi what-if e simulazioni 5. Conoscenza ERP / Software Gestionali - Preferibile esperienza su uno o più sistemi ERP (es. SAP, Oracle, Zucchetti, Teamsystem, Navision, ecc.) - Utilizzo di moduli legati a produzione, logistica e acquisti 6. Lettura Distinte Tecniche e Documentazione di Produzione - Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici o schede prodotto (soprattutto nel settore occhialeria o manifatturiero) 7. Project Management & Lean Thinking (Plus) - Conoscenze base di Lean Manufacturing, Kaizen, Just in Time, 5S - Capacità di coordinare progetti interfunzionali per il miglioramento continuo ? Soft Skills Tecnico-operative Fondamentali - Precisione e attenzione ai dettagli - Problem solving operativo - Gestione del tempo e dello stress - Comunicazione efficace con diversi reparti (produzione, acquisti, magazzino, qualità) - Capacità di lavorare per obiettivi e scadenze
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Ricercamy.com, the new recruiting company founded with the aim to rewrite the standards of the sector in Italy, is seeking a: FIELD SERVICE ENGINEER INFECTION CONTROL LOMBARDIA Our client, a company operating in the medtech sector, has commissioned us to research a figure of FIELD SERVICE ENGINEER INFECTION CONTROL LOMBARDIA. Job Purpose: The Field Service Engineer is responsible to perfom the service activities on the field (pre-installation/tender site inspections, installations, maintenance, FSCAs in agreement with the customer requirements. Main Activities: Perform the service activities on customer sites/in-house: in agreement with the customer requirements (on demand, preventive maintenance program) according to the front office service order dispatching and the service manuals/periodic service bulleting; Service reports and technical documents (such check lists, safety electrical tests) completion and delivery to the customer; Spare parts management (stock and re-assortment) in order to ensure the adequate quantity and type of material according the assigned product and customer needs; Reports to HQ and RaQa of technical non conformities using the specific tools; Keeps the valid certification on assigned products; Responsible for the instruments and tools in order to follow the company calibration plan; Contact the customers after the dispatching fron front office in order to pre-clarify the technical issue problem. Skills: Previous experience on technical field activities or in similar roles (at least 3-5 years); Technical High School Diploma or Technical Degree; Product technical knowledge; Technical problem solving attitude; Priority setting capability and organizational skills; Customer centricity approach; Good interpersonale relationship attitude; Communication skills; Team Oriented; Knowledge of Microsoft Office package; Fluent italian and al least basic English Preferable based on Milano Sud or Pavia
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LHH LHH è la società di consulenza specializzata nella ricerca e selezione di professionisti operanti nellambito di Senior ed Executive Management. Per importante azienda leader di mercato nel settore alimentare, situata in provincia di Reggio Emilia, si ricerca un: PLANT MANAGER A diretto riporto del CEO, assicura la realizzazione dei programmi di produzione, secondo le quantità e le qualità previste, nei tempi fissati ed ai costi standard stabiliti, mediante luso e limpiego ottimale delle risorse materiali ed umane disponibili. Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività: ? Assicura che la fabbricazione dei prodotti avvenga nelle quantità, qualità ed ai costi fissati, mediante il coordinamento delle attività dei responsabili delle unità dipendenti ed in base alle priorità indicate ? Si attiva per il miglioramento delle performance di linea e la riduzione delle perdite dei materiali ? Assicurare la funzionalità degli impianti garantendone il corretto utilizzo e richiedendo e sollecitando gli interventi di manutenzione necessari al ripristino od alla conservazione dellefficienza dei mezzi disponibili allo scopo di ridurre al minimo gli scostamenti dal programma di produzione sia in termini qualitativi che quantitativi ? E leader di progetti di manutenzione autonoma (ispezioni, lubrificazioni, pulizia, ecc.), e esecuzione dellattività di cambio formato, a carico di operatori di linea. ? Assicura sanificazione e pulizia degli impianti di stabilimento secondo gli standard creati e concordati col reparto qualità. ? Imposta e controlla lo svolgimento del lavoro disponendo per gli opportuni interventi atti ad eliminare le eventuali situazioni anomale allo scopo di rimuovere gli ostacoli che inficiano il regolare processo di produzione ? Si impegna a creare ed analizzare i KPIs di produzione portando con cadenze programmate i risultati ottenuti. ? Comunica i risultati ottenuti ai responsabili di turno e di linea cercando con il loro coinvolgimento di ottenere miglioramento. ? Segnala al COO, al Demand & Supply Planning e tutte le altre funzioni coinvolte, gli impedimenti allo svolgimento del processo produttivo collaborando con gli stessi per la definizione e lattuazione delle varianti da apportare ai programmi ? Dispone, in collaborazione con RSPP, per il rispetto delle norme antinfortunistiche richiedendo eventuali modifiche agli impianti e ladozione di particolari dispositivi al fine di realizzare le migliori condizioni per la sicurezza del lavoro. ? Collabora con Engineering e COO alla definizione del processo produttivo industriale su nuove linee di produzione, fornendo la propria competenza nella fase di definizione delle caratteristiche, ricerca e scelta finale, nella fase di progettazione e montaggio di macchine e/o impianti ? Effettua tutte le prove di produzione richieste da Ricerche e Sviluppo al fine di stabilire le modalità produttive ottimali e suggerendo le eventuali variazioni sulla formulazione dei prodotti relativamente alla tecnologia adottata, studiando e impostando inoltre miglioramenti nei processi produttivi ? Partecipa alla formulazione del Budget degli investimenti ed elaborare quello delle spese di gestione, effettua la stesura del piano di manodopera, formulando le previsioni quantitative e qualitative di fabbisogno di manodopera, le esigenze addestrative relativamente allattuazione dei piani produttivi e di vincoli organizzativi ed impiantistici emergenti. ? Elabora e gestisce il budget dei materiali di consumo ? Motiva ed incentiva il personale dipendente al fine di ottenere il massimo livello di impegno e di professionalità sul lavoro e provvede alla normale gestione di ferie, permessi, provvedimenti disciplinari, ecc. ? Implementa e gestisce le skill matrix di postazione col fine di emettere piani di formazione a riduzione dei gap vs target (affiancamenti operativi o formazioni in aula); ? Assicura losservanza della normativa della sicurezza ed igiene sul lavoro per quanto riguarda il suo reparto e controlla che queste vengano osservate. ? Definisce il piano di assunzione stagionali in base alla programmazione produttiva ? Definisce il piano di programmazione dei turni di lavoro avvalendosi del coordinatore e dei responsabili di turno. ? Contribuisce a creare unatmosfera di rispetto e fiducia nella quale i dubbi possono essere espressi ? Dimostra convinzione nel proprio lavoro e prende liniziativa per collaborare e comunicare con i colleghi ? Segue le regole della corretta escalation, conosce le proprie responsabilità e sa prendere le decisioni di propria competenza ? Assicurare losservanza della normativa della sicurezza ed igiene sul lavoro per quanto riguarda il suo reparto e controlla che queste vengano osservate ? Esegue tutte le attività in conformità con le regole e le procedure aziendali ? Esegue i training richiesti per la propria mansione nei tempi previsti ? E un esempio da seguire nellambito della Qualità. Promuove una cultura di totale trasparenza ed integrità e collaborazione. ? Esegue tutte le attività in conformità con le regole e le procedure aziendali ? Segnala gli incidenti e qualunque problema di tipo EHS attraverso i canali appropriati ? E consapevole delle proprie responsabilità e dellimpatto delle proprie attività in ambito EHS Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in discipline tecniche Preferibile MBA Leadership (in particolare: gestione relazioni e negoziazione; gestione gruppi operativi; decisionalità) Lavoro in squadra Sviluppo delle persone Business judgement: pensiero analitico e capacità di sintesi Problem solving Flessibilità Capacità comunicative Affidabilità Esperienza in aziende del settore alimentare Provenienza/esperienza nel mondo del freddo Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia Settore: Industria alimentare Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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