-
loading
Solo con l'immagine

Mediazione interculturale


Elenco delle migliori vendite mediazione interculturale

CAPIRSI DIVERSI. IDEE E PRATICHE DI MEDIAZIONE INTERCULTURALE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    MEDIAZIONE FAMILIARE E AFFIDO CONDIVISO. COME SEPARARSI INSIEME
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      MEDIAZIONE E CONCILIAZIONE IN AMBITO CIVILE E COMMERCIALE. PROFILI DI DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEA ED ESPERIENZE DI DIRITTO COMPARATO
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Bologna (Emilia Romagna)
        Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è formare la figura professionale del Mediatore Interculturale. Il mediatore è una figura professionale nuova che media la relazione tra gli immigrati e le culture locali, favorendo una transizione culturale tra italiani e immigrati, oltre che linguistica; così da inquadrare in maniera non conflittuale le nuove specificità culturali, favorire i percorsi di reciproco scambio e promuovere, sia tra gli italiani che tra gli immigrati, interventi di sensibilizzazione ed educazione alle prospettive interculturali. Il mediatore interculturale è una nuova figura in grado, anche per via del background che molti mediatori si ritrovano, di trattare tematiche più delicate e complesse. E' una figura facilitatrice che si adopera a decodificare e raccordare i codici della società di accoglienza e di quella di arrivo, all'occorrenza si fa carico di tradurre e funge da supporto per l'interpretazione della modulistica burocratica. Durata del corso 500 ore così suddivise: - 130 ore di lezioni d'aula, esercitazioni, role playing; La Ea Formazione offre la possibilità di integrare le 130 ore di moduli di formazione teorica con 50 ore di formazione linguistica a scelta tra lingua araba, giapponese, cinese, bengalese, farsi, hindi. - 120 ore di project work; - 250 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione. Certificato rilasciato: Attestato di formazione in Mediazione Interculturale ed Attestato di training. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
        Vista prodotto
        Catania (Sicilia)
        Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è formare la figura professionale del Mediatore Interculturale. Il mediatore è una figura professionale nuova che media la relazione tra gli immigrati e le culture locali, favorendo una transizione culturale tra italiani e immigrati, oltre che linguistica; così da inquadrare in maniera non conflittuale le nuove specificità culturali, favorire i percorsi di reciproco scambio e promuovere, sia tra gli italiani che tra gli immigrati, interventi di sensibilizzazione ed educazione alle prospettive interculturali. Il mediatore interculturale è una nuova figura in grado, anche per via del background che molti mediatori si ritrovano, di trattare tematiche più delicate e complesse. E' una figura facilitatrice che si adopera a decodificare e raccordare i codici della società di accoglienza e di quella di arrivo, all'occorrenza si fa carico di tradurre e funge da supporto per l'interpretazione della modulistica burocratica. Durata del corso 500 ore così suddivise: - 130 ore di lezioni d'aula, esercitazioni, role playing; La Ea Formazione offre la possibilità di integrare le 130 ore di moduli di formazione teorica con 50 ore di formazione linguistica a scelta tra lingua araba, giapponese, cinese, bengalese, farsi, hindi. - 120 ore di project work; - 250 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione. Agevolazioni economiche: Iscrizione pari a € 170 per chi si iscrive entro il 15 Luglio 2020. Certificato rilasciato: Attestato di formazione in Mediazione Interculturale. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
        Vista prodotto
        Bologna (Emilia Romagna)
        Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è formare la figura professionale del Mediatore Interculturale. Il mediatore è una figura professionale nuova che media la relazione tra gli immigrati e le culture locali, favorendo una transizione culturale tra italiani e immigrati, oltre che linguistica; così da inquadrare in maniera non conflittuale le nuove specificità culturali, favorire i percorsi di reciproco scambio e promuovere, sia tra gli italiani che tra gli immigrati, interventi di sensibilizzazione ed educazione alle prospettive interculturali. Il mediatore interculturale è una nuova figura in grado, anche per via del background che molti mediatori si ritrovano, di trattare tematiche più delicate e complesse. E' una figura facilitatrice che si adopera a decodificare e raccordare i codici della società di accoglienza e di quella di arrivo, all'occorrenza si fa carico di tradurre e funge da supporto per l'interpretazione della modulistica burocratica. Durata del corso 500 ore così suddivise: - 130 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; La Ea Formazione offre la possibilità di integrare le 130 ore di moduli di formazione teorica con 50 ore di formazione linguistica a scelta tra lingua araba, giapponese, cinese, bengalese, farsi, hindi. - 120 ore di project work; - 250 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di formazione in Mediazione Interculturale ed Attestato di on-site training. Agevolazioni economiche: Iscrizione pari a € 170 per chi si iscrive entro il 15 Luglio 2020. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
        Vista prodotto
        Cosenza (Calabria)
        Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è formare la figura professionale del Mediatore Interculturale. Il mediatore è una figura professionale nuova che media la relazione tra gli immigrati e le culture locali, favorendo una transizione culturale tra italiani e immigrati, oltre che linguistica; così da inquadrare in maniera non conflittuale le nuove specificità culturali, favorire i percorsi di reciproco scambio e promuovere, sia tra gli italiani che tra gli immigrati, interventi di sensibilizzazione ed educazione alle prospettive interculturali. Il mediatore interculturale è una nuova figura in grado, anche per via del background che molti mediatori si ritrovano, di trattare tematiche più delicate e complesse. E' una figura facilitatrice che si adopera a decodificare e raccordare i codici della società di accoglienza e di quella di arrivo, all'occorrenza si fa carico di tradurre e funge da supporto per l'interpretazione della modulistica burocratica. Durata del corso 500 ore così suddivise: - 130 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; La Ea Formazione offre la possibilità di integrare le 130 ore di moduli di formazione teorica con 50 ore di formazione linguistica a scelta tra lingua araba, giapponese, cinese, bengalese, farsi, hindi. - 120 ore di project work; - 250 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di formazione in Mediazione Interculturale ed Attestato di on-site training. Agevolazioni economiche: Coloro che si iscriveranno entro il 15 luglio otterranno una dilazione agevolata della quota di iscrizione al corso. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
        Vista prodotto
        Catania (Sicilia)
        Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è formare la figura professionale del Mediatore Interculturale. Il mediatore è una figura professionale nuova che media la relazione tra gli immigrati e le culture locali, favorendo una transizione culturale tra italiani e immigrati, oltre che linguistica; così da inquadrare in maniera non conflittuale le nuove specificità culturali, favorire i percorsi di reciproco scambio e promuovere, sia tra gli italiani che tra gli immigrati, interventi di sensibilizzazione ed educazione alle prospettive interculturali. Il mediatore interculturale è una nuova figura in grado, anche per via del background che molti mediatori si ritrovano, di trattare tematiche più delicate e complesse. E' una figura facilitatrice che si adopera a decodificare e raccordare i codici della società di accoglienza e di quella di arrivo, all'occorrenza si fa carico di tradurre e funge da supporto per l'interpretazione della modulistica burocratica. Durata del corso 500 ore così suddivise: - 130 ore di lezioni d'aula, esercitazioni, role playing; La Ea Formazione offre la possibilità di integrare le 130 ore di moduli di formazione teorica con 50 ore di formazione linguistica a scelta tra lingua araba, giapponese, cinese, bengalese, farsi, hindi. - 120 ore di project work; - 250 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione. Agevolazioni economiche: Coloro che si iscriveranno entro il 15 luglio otterranno una dilazione agevolata della quota di iscrizione al corso. Certificato rilasciato: Attestato di formazione in Mediazione Interculturale. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è formare la figura professionale del Mediatore Interculturale. Il mediatore è una figura professionale nuova che media la relazione tra gli immigrati e le culture locali, favorendo una transizione culturale tra italiani e immigrati, oltre che linguistica; così da inquadrare in maniera non conflittuale le nuove specificità culturali, favorire i percorsi di reciproco scambio e promuovere, sia tra gli italiani che tra gli immigrati, interventi di sensibilizzazione ed educazione alle prospettive interculturali. Il mediatore interculturale è una nuova figura in grado, anche per via del background che molti mediatori si ritrovano, di trattare tematiche più delicate e complesse. E' una figura facilitatrice che si adopera a decodificare e raccordare i codici della società di accoglienza e di quella di arrivo, all'occorrenza si fa carico di tradurre e funge da supporto per l'interpretazione della modulistica burocratica. Durata del corso 500 ore così suddivise: - 130 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; La Ea Formazione offre la possibilità di integrare le 130 ore di moduli di formazione teorica con 50 ore di formazione linguistica a scelta tra lingua araba, giapponese, cinese, bengalese, farsi, hindi. - 120 ore di project work; - 250 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di formazione in Mediazione Interculturale ed Attestato di on-site training. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
        Vista prodotto
        Catania (Sicilia)
        Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è formare la figura professionale del Mediatore Interculturale. Il mediatore è una figura professionale nuova che media la relazione tra gli immigrati e le culture locali, favorendo una transizione culturale tra italiani e immigrati, oltre che linguistica; così da inquadrare in maniera non conflittuale le nuove specificità culturali, favorire i percorsi di reciproco scambio e promuovere, sia tra gli italiani che tra gli immigrati, interventi di sensibilizzazione ed educazione alle prospettive interculturali. Il mediatore interculturale è una nuova figura in grado, anche per via del background che molti mediatori si ritrovano, di trattare tematiche più delicate e complesse. E' una figura facilitatrice che si adopera a decodificare e raccordare i codici della società di accoglienza e di quella di arrivo, all'occorrenza si fa carico di tradurre e funge da supporto per l'interpretazione della modulistica burocratica. Durata del corso 500 ore così suddivise: - 130 ore di lezioni d'aula, esercitazioni, role playing; La Ea Formazione offre la possibilità di integrare le 130 ore di moduli di formazione teorica con 50 ore di formazione linguistica a scelta tra lingua araba, giapponese, cinese, bengalese, farsi, hindi. - 120 ore di project work; - 250 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione. Certificato rilasciato: Attestato di formazione in Mediazione Interculturale. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è formare la figura professionale del Mediatore Interculturale. Il mediatore è una figura professionale nuova che media la relazione tra gli immigrati e le culture locali, favorendo una transizione culturale tra italiani e immigrati, oltre che linguistica; così da inquadrare in maniera non conflittuale le nuove specificità culturali, favorire i percorsi di reciproco scambio e promuovere, sia tra gli italiani che tra gli immigrati, interventi di sensibilizzazione ed educazione alle prospettive interculturali. Il mediatore interculturale è una nuova figura in grado, anche per via del background che molti mediatori si ritrovano, di trattare tematiche più delicate e complesse. E' una figura facilitatrice che si adopera a decodificare e raccordare i codici della società di accoglienza e di quella di arrivo, all'occorrenza si fa carico di tradurre e funge da supporto per l'interpretazione della modulistica burocratica. Durata del corso 500 ore così suddivise: - 130 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 120 ore di project work; - 250 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di formazione in Mediazione Interculturale ed Attestato di on-site training. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Obiettivi e Profilo Professionale: Lo scopo del Master è formare la figura professionale del Mediatore Interculturale, una figura professionale nuova che media la relazione tra gli immigrati e le culture locali, favorendo un melting pot culturale tra italiani e immigrati, oltre che linguistico, tale da promuovere in maniera non conflittuale le nuove tipicità culturali, favorire i percorsi di reciproco scambio e sostenere, sia tra gli italiani che tra gli immigrati, interventi di sensibilizzazione ed educazione alle prospettive interculturali. Il mediatore interculturale è in grado, anche per via del background umanitario solitamente condiviso dai molti mediatori che si ritrovano, di trattare tematiche più delicate e complesse. E' una figura facilitatrice che si adopera a decodificare e raccordare i codici della società di accoglienza e di quella di arrivo, all'occorrenza si fa carico di tradurre e funge da supporto per l'interpretazione della modulistica burocratica. Durata del corso 500 ore così suddivise: - 130 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 120 ore di project work; - 250 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di formazione in Mediazione Interculturale ed Attestato di on-site training, validi a livello nazionale ed internazionale. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Master.
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        Il mediatore Culturale svolge la funzione di mediazione linguistica e soprattutto di orientamento culturale. Il suo compito è quello di decodificare valori, modi di pensare e di interpretare il mondo, comportamenti e stili di vita, pratiche religiose. Il mediatore interculturale utilizza le proprie conoscenze linguistiche e culturali e la propria capacità relazionale ed empatica per meglio interpretare ed esprimere le caratteristiche e i bisogni degli stranieri: si pone da “ponte” tra gli immigrati stranieri e i servizi e/o la popolazione del Paese di accoglienza. Nello svolgimento delle sue funzioni: favorisce la comunicazione tra l’utenza straniera e le istituzioni; crea condizioni di pari opportunità nell’accesso ai servizi; favorisce la conoscenza delle culture degli immigrati e il mantenimento della loro identità culturale; facilita la comprensione delle problematiche attinenti a realtà culturali diverse. ?La durata del corso è di 600 ore formative.
        Vista prodotto
        Pordenone (Friuli Venezia Giulia)
        Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO Educatore sociale: ruolo e definizioni La normativa vigente in riferimento ai servizi sociali Elementi di Psicologia sociale Elementi di Sociologia e Devianza Elementi di Pedagogia generale e sociale Pedagogia interculturale Mediazione culturale Scambi culturali Progettazione e valutazione degli interventi educativi I contesti istituzionali in cui opera l'educatore sociale
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Laureata in mediazione linguistica e interculturale impartisce lezioni individuali e personalizzate per ragazzi di scuola elementare e media da oltre 6 anni. Ultima disponibilità lunedì. Contatti solo tramite messaggistica
        10 €
        Vista prodotto
        Catania (Sicilia)
        Impartisco lezioni online di inglese, cinese e spagnolo. Sono una dottoressa in mediazione linguistica ed interculturale, attualmente anche studentessa di laurea magistrale in lingua e cultura cinese. Se hai bisogno di rinforzare una di queste lingue per la scuola, l'università o il lavoro sono felice di aiutarti.
        Vista prodotto
        Firenze (Toscana)
        Mi chiamo Giacomo Boschetto, ho 21 anni. Sono uno studente universitario di Mediazione linguistica interculturale all’università di Bologna, campus di Forlì. Offro lezioni di lingua francese, spagnola e portoghese a studenti di scuola media, superiore e universitari. Il mio insegnamento si basa sul rafforzamento della grammatica, del lessico e della conversazione. Se sei stato rimandato, se stai per partire in Erasmus o se hai delle difficoltà in queste lingue, posso essere un valido aiuto. Offro lezioni a domicilio dello studente a Firenze, in zona Campo di Marte e Firenze Sud.
        10 €
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Ciao a tutte e tutti! Offro lezioni, ripetizioni ed aiuto per la preparazione agli esami di lingua tedesca a tutti i livelli (A1-C1). Sono laureato triennale in Mediazione Linguistica e Interculturale e laureando magistrale in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Sono disponibile anche per lezioni on-line! Prima lezione gratuita. Prezzo: € 10/h Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi in privato.
        10 €
        Vista prodotto
        Parma (Emilia Romagna)
        Ciao! Mi chiamo Arianna e sono un’insegnante di italiano madrelingua. Puoi contattarmi se vuoi imparare o perfezionare il tuo italiano oppure se devi preparare esami o certificazioni linguistiche, e desideri svolgere lezioni personalizzate stando comodamente a casa. Ti offro infatti la possibilità di svolgere lezioni a distanza (tramite Skype, Zoom o altra piattaforma a tua scelta). Ho conseguito a pieni voti una laurea triennale in Mediazione Linguistica Interculturale (Università di Bologna) e una laurea magistrale in Linguistica (Università di Padova). Ho più di cinque anni di esperienza come insegnate di italiano per stranieri (adulti), inoltre ho lavorato per un anno scolastico come lettrice di italiano in una scuola spagnola (media e superiore). Ho esperienza nella didattica a distanza e in presenza. Sono disponibile per lezioni a distanza, individuali o a piccoli gruppi. Parlo anche inglese, francese e spagnolo. Possiamo concordare prezzi scontati per gruppi e/o pacchetti di lezioni. Non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni (solo mail o Whatsapp). ________________________________ Hello! My name is Arianna and I teach Italian language. I have a 5 years’ experience in this field. You can contact me if you want to learn Italian or improve your knowledge. I can offer you online customized lessons (on Skype, Zoom…). Contact me for more details! ________________________________ Salut ! Je m'appelle Arianna et j’enseigne l’italien. J’ai une expérience de 5 ans dans le secteur. Tu peux me contacter si tu as envie d'apprendre l'italien ou si tu désires progresser. Je te propose des cours en ligne personnalisés (sur Skype, Zoom…) N’hésite pas à m'écrire pour plus d'informations ! ________________________________ ¡Hola! Me llamo Arianna y enseño italiano. Tengo 5 años de experiencia en este campo. Puedes contactarme si te gustaría aprender el italiano o mejorar tu conocimiento. Te propongo clases en línea personalizadas (en Skype, Zoom…). Si quieres más informaciones, ¡escríbeme!
        20 €
        Vista prodotto
        Varese (Lombardia)
        Ciao a tutti! Mi chiamo Luca, ho 26 anni e sono uno studente laureando in Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Como dove studio lingua cinese ed inglese da tre anni. Mi laureerò nel mese di dicembre per poi proseguire i miei studi con un corso di laurea magistrale (sempre improntato allo studio del cinese e dell'inglese) e un soggiorno studio in Cina della durata di sei mesi. Ho già vissuto e studiato in Cina per diversi mesi nelle città di Hangzhou e Xi'an. In precedenza, ho anche frequentato due anni della facoltà di Lingue e letterature straniere a Milano in cui mi sono dedicato allo studio delle lingue francese e inglese. Prima di iniziare l'università, ho lavorato in Inghilterra per diversi mesi accrescendo le mie competenze linguistiche in lingua inglese. Inoltre, durante il mio percorso di liceo linguistico, ho avuto modo di studiare lo spagnolo oltre al francese e all'inglese. Qualche precisazione sulle mie lezioni: - le mie lezioni di lingua inglese e francese sono rivolte a studenti di livello base, principiante, intermedio ed anche quasi avanzato; - le mie lezioni si basano sia su spiegazioni teoriche (per quanto riguarda, ad esempio, i contenuti grammaticali), sia su esercizi pratici scritti e orali (anche di conversazione). Il materiale che utilizzo è costituito da una serie di manuali di apprendimento della lingua cinese editi dalla catena Hoepli sui quali ho studiato io stesso e che ritengo particolarmente validi, ma anche di altri testi da me utilizzati durante il mio percorso di apprendimento. Inoltre, le mie lezioni si basano sulla totale libertà da parte dello studente di rivolgermi qualsiasi tipo di dubbio o perplessità, nonché sulla costruzione di un rapporto di fiducia reciproca con quest'ultimo. Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione o richiesta!
        15 €
        Vista prodotto
        Catania (Sicilia)
        Laureanda trilingue in Mediazione Linguistica e Interculturale offre lezioni e ripetizioni online di Inglese a studenti di tutte le età e livelli. La metodologia dipenderà dalle esigenze e gli obiettivi dello studente (preparazione esami/test, business English ecc.). Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti contattami via email o su WhatsApp.
        10 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Studentessa laureata con il massimo dei voti in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione, precedentemente laureata in Mediazione linguistica e interculturale, con una lunga esperienza come insegnante privata, offre un CORSO ONLINE DI ITALIANO PER STRANIERI. Utilizzo la piattaforma Google Meet o Skype. Disponibile per lezione anche a più persone. Sono disponibile anche per AIUTO COMPITI e CORSI DI PORTOGHESE(C1) e SPAGNOLO(C1).
        15 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        🇷🇺RIPETIZIONI DI RUSSO🇷🇺 -Sono laureata in Mediazione Linguistica e Interculturale presso l’Università “Sapienza” - Studio Lingue e Didattica Innovativa presso l'UNINT di Roma -Ho vissuto un semestre a Mosca, dove ho insegnato Italiano ai ragazzi del terzo anno della Facoltà di Lingue presso l'Università МГППУ. Offro ripetizioni di russo online per i livelli A1-A2-B1
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Descrizione Laureata in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale - specializzata in Lingue, Letterature e Culture Moderne - si rende disponibile per recupero debiti scolastici, lingua inglese e francese, scuole di ogni ordine e grado.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Mediatore interculturale professionale con tanti anni di esperienza offre il servizio di Mediazione in lingua Ucraina o Russo.
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.