Meditazione attiva
Elenco delle migliori vendite meditazione attiva
![Corso di autoconoscenza e meditazione Corso di autoconoscenza e meditazione](https://img.clasf.it/2020/11/05/Corso-di-autoconoscenza-e-meditazione-20201105114444.9176210015.jpg)
Bologna (Emilia Romagna)
Aperte le iscrizioni –Corso di autoconoscenza novembre, dicembre 2020 – Posti limitati Proponiamo un percorso basato sull’esperienza diretta attraverso la meditazione. Imparando a rilassarci, a respirare, a mantralizzare, a concentrare la mente, a dirigere l’attenzione verso dentro e verso l’alto, arriverà il risveglio della coscienza in modo naturale e semplice… la coscienza che cerca l’Essere sa come meditare e in questo modo arriva l’autoconoscenza o gnosi interiore. L’Accademia Gnostica di Bologna, attiva sul territorio dal 2005, è un’Associazione Culturale senza fine di lucro che ha come scopo la diffusione degli insegnamenti del Maestro Samael Aun Weor e della sua opera letteraria. Le conferenze del corso, consistono in una parte teorica ed una parte pratica, in cui vengono insegnate le tecniche di rilassamento, respirazione e meditazione. Le conferenze si terranno nella sede dell’ Associazione Gnostica di Bologna, che si trova nel quartiere Navile. Vi aspettiamo per condividere questa esperienza. Costo 40 euro al mese
Vista prodotto
![Tai chi Tai chi](https://img.clasf.it/2020/03/29/Tai-Chi-20200329073830.9865220015.jpg)
Roma (Lazio)
TAI CHI - QI GONG Con il Maestro An Zuò - Enzo Bordi Il Tai Chi è’ una forma di meditazione attiva il cui fine è quello di mettere l’individuo in rapporto con l’universo concentrando e regolando il flusso del Qi (l’Energia Vitale). Contribuisce ad alleviare tensioni e dolori articolari, rinvigorisce gli organi interni e crea un senso di serenità e benessere. Ogni Giovedì ore 18,30 – 20,00 Stages periodici di approfondimento.
Vista prodotto
![Campane tibetane. la vibrazione armonica ancestrale. conduce Campane tibetane. la vibrazione armonica ancestrale. conduce](https://img.clasf.it/2020/06/17/Campane-Tibetane-La-Vibrazione-Armonica-Ancestrale-Conduce-20200617095352.3857840015.jpg)
Cagliari (Sardegna)
CAMPANE TIBETANE. La vibrazione armonica ancestrale. Workshop teorico-pratico di Roberto Conserva. VI edizione. Domenica 12 luglio ore 10:00/13:00 - 15:00/20:00 in via Pasubio 27 a Cagliari. Questo Workshop teorico-esperienziale si pone l’obiettivo di: Conoscere le origini e le nozioni base riguardanti questo meraviglioso strumento. Acquisire dimestichezza nell’utilizzo delle campane tibetane. Imparare le tecniche di rilassamento e meditazione con le campane. Apprendere le nozioni per effettuare delle sessioni sonore armoniche e dei trattamenti vibrazionali. Sperimentare sia in forma attiva che ricevente tutti i concetti appresi. In particolare si darà risalto alla parte pratica ed esperienziale del workshop. Ogni partecipante avrà la possibilità di utilizzare le campane in tutto il percorso di apprendimento con il tutoraggio dell’insegnante. Programma. Parte Teorica. Origini e storia delle campane tibetane. Fabbricazione e composizione. Suono, vibrazione, frequenze, armonia, benefici. Risonanza ed impatto delle campane sull’uomo. Tipologie campane, qualità, dimensione, percussori. Suonare le campane: percussione, strofinamento, tingsha. Trattamenti per il benessere su se stessi e sugli altri. Tecniche di meditazione con campane tibetane. Creazione di sessioni armoniche vibrazionali. Parte Esperienziale-pratica. Utilizzo campane di diversa dimensione e con diversi percussori. Utilizzo tingsha. Esercizi di auto-trattamento-meditazione con una o più campane. Pratica di trattamenti vibrazionali su altre persone con una o più campane. Meditazioni di gruppo con campane e strumenti rituali. Esercizi di improvvisazione sonora con campane scelte o estratte a sorte, singole e di gruppo. Su richiesta si rilascia l’attestato di partecipazione. Info ed iscrizioni: qui.eora@libero.it – 327 0544471. Conduce il Workshop Roberto Conserva, studioso da oltre un decennio di campane tibetane e delle tecniche tradizionali nepalesi relative al loro utilizzo. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counseling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.
Vista prodotto
![Counseling, operatore del benessere, mindfulness, Counseling, operatore del benessere, mindfulness,](https://img.clasf.it/2020/03/06/Counseling-Operatore-del-Benessere-Mindfulness-20200306120526.2695840015.jpg)
Bergamo (Lombardia)
Accademia ESTSCHOOL 2019-20 Formazione a 360° con esperti con formazione pluriennale. Attiva da 7 anni, l'Accademia ti offre un sostanziale supporto per la tua crescita personale e professionale Chiedi informazione per i Corsi e Training 2019-20 Professionista del Benessere Psico-Fisico Operatore Olistico - Counselor Costellazioni Familiari - Relazioni e Comunicazione Meditazione & Mindfulness Colloqui e pre-iscrizioni ai corsi e Training 2019-20 Chiamaci per Appuntamento! Il Salto Quantico Reale è passare dallo Stato Mentale allo Stato dell'Essere Comprendendo la fatica della personalità, lasciamo andare e ci apriamo ad uno spazio interiore, ad un'attitudine di Vita nella Connessione con noi stessi, con gli Altri e con l'Esistenza E' semplice, ed allo stesso tempo.... ci risulta difficile. Il mio lavoro e la mia pluriennale esperienza sono focalizzati ad aiutarti a sciogliere le difficoltà ed entrare nella Spontaneità E' un invito, concreto e forte ad intraprendere un percorso Ti aspettiamo...
Vista prodotto
![Educazione al canto e cantoterapia Educazione al canto e cantoterapia](https://img.clasf.it/2021/05/11/EDUCAZIONE-AL-CANTO-E-CANTOTERAPIA-20210511060908.4562220015.jpg)
Verona (Veneto)
La cantoterapia è una nuova forma di arteterapia che sfrutta gli effetti terapeutici del canto: grazie all’uso del diaframma, nel sistema nervoso vi è un aumento della produzione di analgesici endogeni, creando una serie svariata di benefici: Benefici psicologici ed evolutivi: il canto ad un aumento della cooperazione, provoca un effetto di catarsi e sollievo, aumenta la conoscenza di sé oltre che delle competenze musicali e incrementa lo sviluppo intellettivo. Benefici sociali: aumenta il senso di appartenenza ad un gruppo, a maggior integrazione sociale, a capacità di comunicazione e senso di comunità. Benefici musicali: comprensione della musica, sviluppa la memoria, aumento della competenza vocale, il timbro, l’intonazione, il ritmo e l’intensità, oltre alla creazione di un repertorio musicale personale. Benefici fisici: grazie alle sue strette connessioni con la laringe, il nervo vago, il principale del sistema nervoso parasimpatico, se stimolato da attività quali vocalizzare, cantare, piangere, ridere, determina rilassamento e produzione di endorfine. Gli obiettivi del corso: Accrescere la conoscenza di Sé e l’autostima. Espressione delle proprie emozioni. Consapevolezza e ascolto delle proprie sensazioni corporee. Sviluppo delle proprie capacità espressive. Fiducia nel mostrarsi e farsi ascoltare. Cura di sé e aumento del proprio benessere. Riduzione dello stress. Destinatari E’ rivolto a tutti a coloro interessati ad un percorso di crescita personale, migliorare l’uso della voce e incrementare il proprio benessere generale. Non è necessario saper cantare! Metodo Durante il percorso verranno utilizzate: -Tecniche di respirazione e rilassamento -Vocalizzi su mantra personale e meditazione -Stretching e rilassamento della muscolatura interessata -Esercitazioni sui parametri del suono (volume, altezza, durata) -Esercitazioni di canto, tecniche di appoggio e sostegno della voce -Attività esperienziali di musicotrerapia ricettiva e attiva per lo sviluppo dell’espressività, del ritmo e della voce
Vista prodotto