-
loading
Solo con l'immagine

Melodie classico leggere


Elenco delle migliori vendite melodie classico leggere

Trapani (Sicilia)
Il Video Corso Online di Massaggio Avanzato Classico Svedese ti permette di apprendere una tecnica di massaggio per il trattamento di muscoli ipertonici e ipotonici e di conseguenza per il riequilibrio delle catene miofasciali anteriori e posteriori, utilizzando le classiche manovre del massaggio svedese. Durante il Corso si prosegue il lavoro iniziato con il Corso di Massaggio Base Classico Svedese od il Corso di Massaggio Muscolare Distensivo e se ne approfondisce la meccanica e la componente olistica. Casi di ipertono o, al contrario, di ipotono muscolare, spesso accadono nella vita di tutti i giorni e risultano a volte fastidiosi ed invalidanti. Spesso viene sottovaluta la causa psicosomatica di queste problematiche. Il sollievo ai muscoli che è possibile ottenere con questa tecnica è profondo ed efficace, perché il massaggio lavora proprio su queste cause. Un operatore professionista impara a “leggere” il corpo con il contatto ma anche attraverso gli occhi, visto che lo stress, le cattive posture, la tensione, ecc. danno come risultato delle vere e proprie forme corporee disarmoniche, sulle quali però è possibile lavorare. Questa tecnica è distensiva quindi sia sul piano meccanica, sia su quello emozionale. L'intenzione e la consapevolezza dell'operatore, nella meccanica e nella lettura olistica, fanno la differenza. Nella visione olistica dell'essere umano si lavora sempre a livello globale, anche quando ci si concentra apparentemente su una singola parte. Lavorare sulla muscolatura non significa limitarsi a trattare i singoli muscoli, bensì tutte le catene muscolari, anteriori e posteriori, per ottenere un sollievo generale completo. Durante il Videocorso Online di Massaggio Avanzato Classico Svedese potrai apprendere come massaggiare, con le manovre già apprese nel Corso di Massaggio Base Classico Svedese, gli arti inferiori, superiori, il dorso e l'addome, eseguendo la tecnica come un flusso continuo. L'effetto finale, a livello di benessere, è eccezionalmente profondo. La formazione si svolge completamente online e tratta all'inizio nozioni fondamentali sul linguaggio del corpo, la mappa psicosomatica, i muscoli, la funzionalità del massaggio, i principali muscoli trattati e le controindicazioni, per poi mostrare, tramite fotografie dettagliate e video, sia le manovre una per una che lo svolgimento del massaggio per intero, su tutto il corpo, che ha una durata complessiva di circa 60 minuti. Alla fine del Corso avrai la possibilità, una volta superato il quiz finale, di ricevere l'Attestato di Frequenza digitale.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Impartisco lezioni di pianoforte classico, swing, moderno in tutta la città di Milano in quanto posso spostarmi senza nessuna spesa da parte vostra presso il vostro domicilio. Ho tre diplomi: pianoforte, organo e composizione e ho frequentato tantissimi corsi di formazione per poter insegnare a tutti i livelli. Sono referenziato e potete leggere le recensioni dei miei alunni nel mio sito. Il mio metodo è imperniato in primis a far crescere l'amore della musica nei miei allievi
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Guitare Actuelle: Let's Pop! Obiettivo: Rock e Pop con professionisti del settore! Anche questi generi sono entrati a far parte del percorso Accademico dei Conservatori italiani. Con Guitare Actuelle, che si occupa di chitarra a 360° senza divisioni di generi, ecco una proposta didattica chiara ed efficace sul versante Pop/Rock Si imparano non solo le prime scale e accordi, elementi di base per poter suonare, ma s'impara a conoscere e utilizzare la tecnologia usata con lo strumento. Uso dell'amplificatore, del computer, dell' effettistica. Si procede per livelli in modo da indicare, in modo semplice e chiaro un percorso condiviso, per poter raggiungere gli obiettivi didattici alla base dei nostri corsi: 1 – Si sceglie insieme una canzone e si impara a suonarla trovando gli accordi ad orecchio per interpretarla alla propria maniera. 2 – Con un'altra canzone, proviamo ad improvvisare il nostro primo assolo. 3 - Si prosegue inserendo anche l'uso di effettistica come un riverbero o un distorsore iniziando a leggere i primi accordi scritti. 4 - Possiamo provare ora, a suonare e cantare il testo. 5 - e infine non c'è cosa migliore che potersi registrare e riascoltare, sentendo ogni volta i propri progressi e le proprie abilità. 6 - progressivamente impareremo le particolari tecniche esecutive del rock e del pop,usate dai più grandi chitarristi di sempre, da Eric Clapton a Matthew Bellamy.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Pianista diplomato al conservatorio, offro lezioni di base d'armonia per imparare a suonare il pianoforte con accordi,o imparare a comporre/arrangiare un'accompagnamento sotto una determinata melodia per poi magari cantarci sopra l'accompagnamento pianistico.. partenza anche da zero e anche musica classica, leggere spartiti musicali tecnica pianistica.. Se ti va di intraprendere questo bel percorso musicale cosa aspetti chiamami subito.. Gigi 347.40.32.457 Pagina You_tube & Instagram: " Gigi Antonacci "
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Pianista diplomato al conservatorio, offro lezioni di base d'armonia per imparare a suonare il pianoforte con accordi,o imparare a comporre/arrangiare un'accompagnamento sotto una determinata melodia per poi magari cantarci sopra l'accompagnamento pianistico.. partenza anche da zero e anche musica classica, leggere spartiti musicali tecnica pianistica.. Se ti va di intraprendere questo bel percorso musicale cosa aspetti chiamami subito.. Gigi 347.40.32.457 Pagina Face-book & You_tube & Instagram: Gigi Antonacci
Vista prodotto
Matera (Basilicata)
Insegnare ed imparare Musica alla Scuola Primaria e Secondaria non è mai stato così facile! SubitoMusica è un percorso di formazione musicale pratica e funzionale per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria per l’attuazione di una didattica in presenza, integrata digitalmente, o una didattica a distanza efficace, che, da subito, consentirà loro di: imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; interiorizzare le nozioni di teoria musicale (ad ogni lezione seguiranno verifiche tramite pdf editabili o stampabili, oppure tramite moduli google che verranno restituiti all’insegnante con la votazione senza quindi la necessità di correggerli); intonare correttamente melodie per il canto. Tale percorso consentirà alla scuola, in tempi brevi, di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi. Il testo cartaceo è corredato da: ? divertenti video-lezioni online facilmente comprensibili e costantemente fruibili da smartphone o pc che seguono step by step ciascuna attività del percorso didattico presentato nel metodo; ? pdf editabili e non che permettono di esercitarsi e di verificare efficacemente le competenze acquisite; Infine, per supportare e semplificare l’utilizzo del metodo in classe da parte dell’Insegnante e il lavoro autonomo a scuola e a casa del bambino, è stato inserito: ? il diario dell’insegnante, contenente i suggerimenti per organizzare in maniera intenzionale e sistematica le attività didattiche settimanali. Tale programmazione, che abbraccia l’intero anno scolastico, costituisce soltanto un’indicazione poiché ciascun insegnante potrà liberamente sostituire, omettere, posporre le attività calibrandole, di volta in volta, in base risposte degli alunni e alle esigenze scolastiche senza inficiare in alcun modo l’unitarietà del testo. Nella didattica proposta nel percorso l’attenzione viene spostata dal processo di insegnamento a quello di apprendimento, difatti, diventa sempre più centrale la figura dell’alunno che, attraverso la mediazione dell’insegnante e il supporto delle divertenti video-lezioni, amplia il proprio bagaglio di conoscenze in ambito musicale trasformandole in competenze. Il volume è suddiviso in 5 parti ben distinte ma complementari: teoria musicale, canto, ritmo, letture ritmiche, pratica strumentale. ? TEORIA: è la sezione nella quale gli alunni acquisiranno i fondamenti teorici indispensabili per leggere facilmente la notazione musicale. Per rendere efficace l’apprendimento, sono previste delle attività che affiancano ed integrano la tradizionale dotazione cartacea e che consentono di fissare in maniera ludica le conoscenze. ? CANTO: è la sezione nella quale gli allievi impareranno con pochissimi esercizi di base che spaziano dalla postura alla respirazione, da piccole scale a semplici vocalizzi sempre guidati dalla nostra qualificata Docente di canto, ad acquisire una adeguata tecnica vocale che permetterà loro di intonare correttamente melodie per il canto individuale o corale. Nella parte pratica della sezione, l’Insegnante interpreterà inizialmente i vocalizzi che i ragazzi ascolteranno e memorizzeranno successivamente e, dopo aver acquisito consapevolezza delle loro potenzialità vocali e fiducia in loro stessi, riprodurranno per imitazione. ? RITMO: è la sezione nella quale i bambini accresceranno la sensibilità ritmica e la coordinazione neuro-motoria; rafforzeranno l’autostima e le capacità di attenzione e concentrazione. Tale percorso inerente il ritmo è, a sua volta, articolato in: counting, coordinazione ed incisi ritmici. ? Il counting permetterà agli alunni di familiarizzare in maniera elementare con il ritmo tramite il conteggio delle pulsazioni e l’utilizzo del battito delle mani. ? Le esercitazioni per la coordinazione svilupperanno, alleneranno e miglioreranno questa abilità necessaria nell’ambito musicale ma, purtroppo, solitamente trascurata. ? Infine una serie di incisi ritmici, di difficoltà graduale, perfezioneranno il senso ritmico acquisito e, utilizzando strumenti a percussione, potranno essere impiegati, ad esempio, nell’accompagnamento di brani o nella creazione di gruppi per sfilate, rappresentazioni, ecc.; ? LETTURA RITMICA: è la sezione nella quale gli alunni si approcceranno in modo alternativo e stimolante al solfeggio tradizionale. I 55 esercizi di lettura ritmica, corredati da centinaia di video didattici, eseguiti dapprima con una velocità lenta che poi verrà gradatamente aumentata, consentiranno agli alunni di riconoscere le figure musicali (note e pause) e di leggere con chiarezza e semplicità la loro durata; ? PRATICA STRUMENTALE: è la sezione nella quale gli allievi eseguiranno 70 brani con il flauto dolce o con uno strumento a tastiera (melodica a 32 tasti, ecc.). Avvalendosi dei relativi video-tutorial, ascolteranno dapprima le melodie e, solo successivamente, riprodurranno gli spartiti accompagnati dalle basi. Le canzoni di poche righe, orecchiabili e conosciute li faranno accostare alla bellezza e alla ricchezza del mondo sonoro con ludicità, semplicità e progressività. Anche le note verranno introdotte gradualmente e saranno identificate, di volta in volta, tramite immagini al fine di far comprendere loro la posizione corretta delle dita sia sulla tastiera che sul flauto.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Lezioni di Chitarra: Classico, Rock/Blues e Pop! Ciao amante della musica! Sei pronto a migliorare le tue abilità alla chitarra o desideri iniziare il tuo percorso musicale? Sono un insegnante di chitarra molto appassionata e motivata, offrendo lezioni personalizzate per tutti livelli! Stili musicali: Impara la tecnica base del classico, i riff tipici del rock/blues o melodie pop accattivanti. Tutti i livelli: Dalle basi fondamentali ai concetti avanzati. Che tu sia un principiante assoluto o un chitarrista esperto in cerca di nuove sfide, sono qui per aiutarti! Lezione da un'ora: Prenota una sessione intensiva da 60 minuti per 25€ in presenza u online. A domicilio: Preferisci imparare comodamente nella tua casa? Offro anche lezioni a domicilio al costo di 35€ (Solo a Milano Città). Le mie lezioni si concentrano su: Tecnica (scale, mano destra e sinistra, posizione, ecc.) Teoria musicale Improvvisazione Spartiti o TAB (brano classico o blues, dove si vedono i diversi stili) Brano o canzone a scelta del allievo/a. Insieme possiamo raggiungere il tuo obiettivo musicale. Contattami ora per prenotare la tua prima lezione Per ulteriori informazioni o prenotazioni, inviami un messaggio privato al +39 3465747878 Ti auguro una bellissima giornata! Camila
Vista prodotto
Roma (Lazio)
M° Ewa Augustynowicz violino violino barocco musica da camera lezioni di violino per bambini, ragazzi ed adulti di tutte le eta' e di tutti i livelli (le lezioni possono svolgersi in italiano, polacco, inglese o tedesco) attraverso la pratica sullo strumento, supportata dall'uso di libri didattici e brani di repertorio, lo studente inizia il percorso con lo studio dell'arco, del suono, dell'uso delle dita, della lettura delle note sul pentagramma, della posizione della mano sulla tastiera, l'affinamento della lettura. un approccio strutturato e aperto allo studio del violino, ti permetterà da subito di iniziare a suonare delle piacevoli melodie per gli studenti principianti offro il mio aiuto per l'acquisto dello strumento adatto e do tutti i consigli necessari su altre cose (spalliera, corde, pece, leggio, ecc.) da acquistare. programma per i principianti * corretta posizione di tenuta del violino * corretta posizione di tenuta dell'archetto * studio a corde vuote * riconoscimento dei valori di durata delle note e della pause, lavoro sul ritmo * l'uso dell'archetto al tallone, al centro e alla punta * studio delle dinamiche * l'uso delle dita della mano sinistra: il primo dito, il secondo dito, il terzo dito ed il quarto dito * lettura dello spartito in associazione con quanto suonato al violino * tecniche di base dell'uso dell'archetto * scale e arpeggi ad una ottava * la scale in prima posizione programma per gli intermedi * tecniche di uso della mano sinistra: vibrato, trillo ecc. * scale ed arpeggi a due e tre ottave * le posizioni dalla ii alla vii * esercizi per i cambi di posizioni * studio dei brani musicali di media difficoltà tecnica e musicale * lavoro sulla varietà degli stili musicali programma per gli avanzati * scale e arpeggi a tre ottave * corde doppie * studio approfondito del repertorio barocco, classico e romantico * preparazione per gli esami per ottenere le certificazioni delle royal schools of music * preparazione per le audizioni per entrare al conservatorio e alle orchestre giovanili * potenziamento e sviluppo delle capacità espressive e creative personali degli allievi. * approfondimento delle competenze interpretative. violino barocco questo corso e rivolto agli studenti di musica antica di tutti livelli, interessati alla musica barocca e alla sua prassi esecutiva, come anche a tutti i violinisti interessati ad avvicinarsi e a conoscere il mondo della musica antica. durante il corso lavoreremo sui seguenti aspetti: * corretta posizione di tenuta del violino * corretta posizione di tenuta dell'archetto e conoscenza approfondita della tecnica della mano destra * sviluppo della tecnica d'arco, conoscenza basilare della legge delle arcate * primi approcci con il repertorio polifonico per violino solo * esecuzione di composizioni di vari livelli di difficoltà per violino solo e per violino e basso continuo utilizzando fonti manoscritte o a stampa dell'epoca barocca * conoscenza basilare delle principali scuole violinistiche dell'epoca barocca e delle loro caratteristiche stilistiche. * potenziamento e sviluppo delle capacità espressive e creative personali degli allievi. * approfondimento delle competenze interpretative del repertorio tra xvii e xviii secolo * ornamentazione e improvvisazione con lo strumento lezioni collettive di musica da camera/musica d'insieme le lezioni di musica da camera nascono con la finalità di creare e strutturare uno spazio di socializzazione nel fare musica insieme e sono rivolte a tutti coloro che suonano uno strumento musicale o cantano, ad ogni livello di preparazione ed esperienza. l'iscrizione ai corsi è aperta sia a singoli strumentisti che a gruppi musicali già formati, di diversi generi e stili musicali. i gruppi di musica da camera sono formati in base alle personali esperienze, interessi musicali e preparazione degli allievi, al fine di creare gruppi il più possibile omogenei. câ€â„¢e la possibilità di creare gruppi di violinisti per affrontare repertori cameristici per soli violini. i laboratori (2-3 giorni) di musica antica per violinisti moderni e barocchi 3-4 volte all'anno ci saranno i laboratori di musica antica organizzati durante i weekend per dare la possibilità agli studenti del livello intermedio ed avanzato di lavorare intensamente sia al repertorio strumentale che a quello da camera. i laboratori sono aperti sia ai musicisti di musica antica con strumenti con montatura antica (arco barocco e corde di budello) che anche a studenti che usano strumenti moderni. durante i laboratori affronteremo il repertorio che include il periodo tra il xvii e il xviii secolo
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Il classico di Robert Louis Stevenson in lingua inglese, nella versione della Oxford University Press, collana Oxford Bookworms. Edizione del 1991, riadattato da Rosemary Border, illustrazioni di Jonathon Heap. Buone condizioni, leggere brunature, qualche sottolineatura a pagina 2 e 3. Non rispondo a sms.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.