Mente interiore conferenza
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MENTE ZEN, MENTE DE PRINCIPIANTE / ZEN MIND, BEGINNER'S MIND: CHARLAS INFORMALES SOBRE LA MEDITACIÓN Y LA PRÁCTICA DEL ZEN / INFORMAL TALKS ON ZEN ... SOBRE MEDITACIÓN Y LA PRÁCTICA DEL ZEN
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CONFERENZA STAMPA. LA PRESENTAZIONE DI ALLEGRI. 2021/22.
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CONFERENZA STAMPA. MISTER ALLEGRI PRESENTA JUVENTUS - ROMA. 2021/22.
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Bologna (Emilia Romagna)
Sede: c/o Centro Natura, Via degli Albari 4/a Bologna Orario: dalle 20.30 alle 21.30 Viviamo immersi nel colore, la natura ci affascina con le sue infinite sfumature. Ogni giorno scegliamo quali colori indossare assecondando bisogni di funzionalità, gusto ed umore. Decidere i colori per la propria abitazione o luogo di lavoro è una scelta che va accompagnata con cura e responsabilità: quei colori saranno la scenografia della nostra quotidianità interagendo con il nostro vissuto e contribuendo a creare l’esperienza sensoriale vissuta in quei luoghi. Sin dai tempi antichi il colore e la luce sono utilizzati come strumenti di ri-equilibrio del corpo e della mente, riconoscendogli quindi una grande influenza sul nostro stato psico-fisico. Durante l’incontro affronteremo i principi che sono alla base di una scelta consapevole del colore finalizzata a favorire e supportare il benessere all’interno degli ambienti. I temi dell’incontro: − la simbologia universale del colore − gli effetti psicofisici stimolati dal colore − atmosfere ed effetti creati dalle forme e dalle tinte cromatiche − superfici e materiali Relatore: Jessica Cavina Per partecipare è indispensabile prenotarsi, per informazioni scrivi a: formazione@spazioumano.com oppure chiama il 327 3731069. Al termine della conferenza verrà presentato il Corso Introduttivo di Feng Shui che si terrà il 16 MAGGIO 2020, sempre nella stessa sede.
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Ravenna (Emilia Romagna)
Sede: c/o SpazioKaruna, Via Vallona Posteriore 71, Ravenna Orario: dalle 20.30 alle 21.30 Quando entriamo in una stanza il colore è il primo elemento che viene rielaborato dal nostro sistema percettivo, è quindi un aspetto dominante nel definire l’atmosfera di uno spazio! Viviamo immersi nel colore, la natura ci affascina con le sue infinite sfumature. Ogni giorno scegliamo quali colori indossare assecondando bisogni di funzionalità, gusto ed umore. Decidere i colori per la propria abitazione o luogo di lavoro è una scelta che va accompagnata con cura e responsabilità: quei colori saranno la scenografia della nostra quotidianità interagendo con il nostro vissuto e contribuendo a creare l’esperienza sensoriale vissuta in quei luoghi. Sin dai tempi antichi il colore e la luce sono utilizzati come strumenti di ri-equilibrio del corpo e della mente, riconoscendogli quindi una grande influenza sul nostro stato psico-fisico. Durante l’incontro affronteremo i principi che sono alla base di una scelta consapevole del colore finalizzata a favorire e supportare il benessere all’interno degli ambienti. I temi dell’incontro: − la simbologia universale del colore − gli effetti psicofisici stimolati dal colore − atmosfere ed effetti creati dalle forme e dalle tinte cromatiche − superfici e materiali Relatore: Jessica Cavina Per partecipare è indispensabile prenotarsi, per informazioni scrivi a: formazione@spazioumano.com oppure chiama il 327 3731069. Al termine della conferenza verrà presentato il Corso Introduttivo di Feng Shui che inizierà il 21 APRILE 2020 (in versione appuntamenti serali), sempre nella stessa sede.
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Italia (Tutte le città)
(Disegno, pittura, illustrazione, decorazione) La creatività è energia ed è una potenzialità presente in ogni essere fin dalla nascita e non un dono esclusivo di alcuni individui privilegiati. Il processo creativo, nell’ambito delle arti, si sviluppa attingendo da due fonti distinte: la fonte della tecnica e quella dell’espressione. Per poter creare qualcosa di nuovo è necessario lo studio delle tecniche e la conoscenza dell’ambito nel quale vogliamo operare, ma solo questo non basta poichè dall’altra parte è necessaria la spinta interiore che ci porta a comunicare all’esterno ciò che è racchiuso nel nostro immaginario. Il Creativo Artistico è colui che fa della sua tecnica uno strumento per esprimere qualcosa che va oltre alla pura rappresentazione, ha una chiave di accesso per esternare al meglio il proprio io profondo affidandosi alla manifestazione spontanea dell’essere, dando un messaggio visivo ricco del proprio mondo interiore ed emozionale attingendo alle infinite risorse dell’energia creativa. Il corso rappresenta la possibilità di entrare in contatto ed apprendere un’attività manuale che possa accrescere la sensibilità creativa e lo spirito d’osservazione, in esso ognuno potrà individuare e sviluppare le proprie idee e farle diventare una rappresentazione artistica imparando a impostare, affrontare e realizzare un progetto creativo. Rivolto a qualsiasi persona che desideri sviluppare la propria creatività, dai principianti a coloro che hanno già esperienza e sono alla ricerca di nuovi modi e metodi per catturare la propria fantasia, esprimere la propria personalità e condividere un’idea. Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o in video conferenza Per il programma completo visita il sito o contattaci! Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 490,00
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Italia (Tutte le città)
Il Coach del Benessere (o Wellness Coach o Health Coach) è una figura professionale che applica le tecniche di coaching, guida e supporta le persone verso un percorso di benessere interiore ed esteriore. I coach lavorano con persone di ogni genere per allenare le potenzialità, rimuovere ostacoli o problemi ed elevare la performance in tutti i campi; utilizzano una varietà di strumenti e metodi per aiutare i propri clienti ad imparare a conoscere e sfruttare le proprie risorse e abilità, sono esperti di benessere e mentori che agevolano gli altri a sentirsi al meglio e ritrovare l’equilibrio psico-fisico-emotivo. Il Coaching è una filosofia di vita basata sul rispetto della persona, sulla convinzione che le potenzialità di ognuno, così come la fiducia, la speranza, la determinazione, possono essere allenate. Rivolto a chi desidera intraprendere questa professione o ampliare le proprie conoscenze, a tutti coloro che intendono ottenere risultati performanti nella vita o nel lavoro e migliorarsi, professionisti della salute, consulenti, operatori olistici e trainer sportivi Il Coaching è un percorso di sviluppo e potenziamento personale e non un intervento terapeutico, non vengono trattati disturbi psicologici o altre problematiche sanitarie. Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o in video conferenza Per il programma completo consulta il sito o contattaci! Corso annuale – Frequenza 2 volte a settimana - Disponibilità 20 posti - € 690,00
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Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
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Milano (Lombardia)
Teoria e metodologia del counseling bioenergetico Corso introduttivo Durata: un weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Costo: € 500 front line € 400 on line. Argomenti trattati: Introduzione al Counseling Bioenergetico L’arte Naturo-terapeutica Il pensiero logico e il pensiero analogico La bioenergetica e la forza vitale Il corpo vibrante Il corpo fisico e il primo chakra: la paura, l’ansia e il panico Lavorare alla radice: il radicamento Grounding e bend-over Le emozioni, la corazza muscolare e il secondo chakra Il movimento, la sessualità e la colpa Il pensiero, le emozione e il terzo chakra L’io che pensa, l’io che agisce, l’io che sente Le difese dell’io: dalla reazione all’azione L’approccio terapeutico: l’apertura del cuore, la compassione e la comprensione Gli opposti: maschile e femminile L’arte di comunicare: Il riconoscimento e l’autoespressione La voce e la maschera: il suono delle emozioni La Coscienza: ipercontrollo, fede e fiducia Disturbi psicosomatici I Segmenti dell’armatura nella naturopatia bioenergetica Analisi del carattere e cure integrate L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali del rapporto di counseling bioenergetico alla scoperta del presupposto che ogni individuo dispone di un’energia vitale essenziale sia per un’interazione fra corpo e mente, sia per il controllo degli stati fisici e di quelli mentali. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse caratteristiche dell’approccio Bioenergetico, secondo il quale la personalità può essere descritta attraverso un diagramma piramidale, alla cui base stanno i processi energetici del corpo e, salendo verso il vertice della piramide, si incontrano le sensazioni, le emozioni e l’Io. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione e la sperimentazione pratica. Gli esercizi infatti sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale. SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale. Per informazioni telefonare al 338.9140687
500 €
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Milano (Lombardia)
Teoria e tecniche della comunicazione Costo: € 900 front line € 800 on line. P.N.L. PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Argomenti trattati: La storia e le principali teorie della comunicazione Comunicazione lineare e comunicazione circolare Aspetti della comunicazione: Contesto – contenuto – emittente – ricevente Canale – codice – codifica – decodifica – feedback Comunicazione interpersonale e comunicazione sociale Livelli della comunicazione e loro congruenza: livello verbale, paraverbale, non verbale Posizioni percettive Convinzioni e valori: saper trasformare le proprie convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti tenere in considerazione i valori e le convinzioni altrui Origini ed evoluzione della PNL L’esperienza soggettiva: la mappa non è il territorio Metaprogrammi Comunicazione non verbale e Rapport Cinesica, Paralinguistica, Contatto fisico, Prossemica Modellamento, ancoraggio, calibrazione, ricalco, guida Modalità e canali sensoriali: Persone visive Persone auditive Persone cinestesiche Manifestazioni esteriori di stati interiori Osservare gli occhi per capire come una persona pensa Il tempo nel parlare La tonalità della voce La postura e lo stato dei muscoli Posizione della testa, delle mani, delle braccia Gesticolazione Respirazione I filtri linguistici: Generalizzazioni, cancellazioni, deformazioni L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali per realizzare una comunicazione efficace e consapevole in ogni relazione ed in particolare nel rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi ed aiutare i loro futuri assistiti a comunicare meglio superando le trappole di una comunicazione inconsapevole e condizionata. A tal fine, la conoscenza delle regole di base della comunicazione interpersonale e sociale e, ancor di più, le intuizioni della moderna programmazione neurolinguistica permetteranno un’esplorazione profonda dei meccanismi cognitivi della mente umana per imparare qualcosa in più su noi stessi e sul modo di rapportarci con gli altri ed ottenere un miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: a) esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; b) esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale.
900 €
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Italia (Tutte le città)
Descrizione Seminario Gnosi e Meditazione Bologna (BO) - Dal 03/05/2023 al 31/05/2023 Impariamo a meditare insieme. Conferenze teorico-pratiche: Tecniche di rilassamento, respirazione e meditazione. Inizio corso: Mercoledì 3 maggio 2023, ore 20:00 Aperte le iscrizioni – Inizio Corso 2023 – Posti limitati Le conferenze del corso, consistono in una parte teorica ed una parte pratica, in cui vengono insegnate le tecniche di rilassamento, respirazione e meditazione. Le conferenze si terranno nella sede dell’ Associazione Gnostica di Bologna, che si trova nel quartiere Navile. Samael Aun Weor: “Ci sono due aspetti fondamentali, due fattori decisivi nei nostri studi. Uno è il ricordo di sé e l’altro il rilassamento del corpo. Ricordarsi di sé stesso, del proprio Essere interiore profondo, e rilassarsi in profonda meditazione: è così che viene a noi il nuovo, così poco a poco ci auto-esploriamo…”. Imparando a rilassarci, a respirare, a mantralizzare, a concentrare la mente, a dirigere l’attenzione verso dentro e verso l’alto, arriverà il risveglio della coscienza in modo naturale e semplice… la coscienza che cerca l’Essere sa come meditare e in questo modo arriva l’autoconoscenza o gnosi interiore. La Gnosi è quel principio eterno cosmico rivestito con le forme religiose di ogni razza, popolo o cultura e in accordo con le idiosincrasie presenti in ogni tempo. La Gnosi è una dottrina di sintesi che permette al sincero ricercatore di arrivare all’essenza del sapere universale. Vi aspettiamo per condividere questa esperienza. Tel: 3895266333 gnosibologna@gmail.com Conferenze del mese di maggio: 1. Introduzione alla Gnosi 2. I Quattro Cammini 3. Le due linee della vita 4. Necessità e cupidigia 5. La coscienza, la personalità e l’ego animale
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Italia (Tutte le città)
Puoi guarire la tua vita. Pensare in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore di Louise L.Hay Ed.Armenia, 2000 Brossura editoriale illustrata a colori; Traduttore:Adriana Ossani; G. Villa Collana: La via positiva Codice EAN:9788834404522 Peso di spedizione: 0,295gr. Pagine:214 Minimi segni d’uso nella sovraccoperta. Interno pari a nuovo. Panoramica del libro Un giorno a Louise Hay viene diagnosticato un cancro. Il responso dei medici è unanime: non le rimangono che pochi mesi di vita. Messa di fronte a questa tragica realtà, l'autrice ripercorre con il pensiero le tappe principali della sua vita e giunge alla conclusione che la malattia è il risultato di esperienze negative, rabbie represse, angosce non esternate. Da qui la convinzione che c'è un unico modo per sconfiggere il cancro che la sta minando e questo consiste nel rivoluzionare il proprio stile di vita, nell'adottare uno spirito ottimistico, nel vivere all'insegna dell'amore, nell'imporsi la volontà di guarire, e nel servirsi di tali atteggiamenti positivi come armi efficaci con le quali combattere le malattie e l'inquietudine interiore. Questa filosofia, apparentemente semplicistica, è stata alla base della completa guarigione di Louise Hay la quale, oggi, sana e ormai al sicuro dalla recidiva della malattia, dedica la propria vita all'assistenza del prossimo e aiuta chi si rivolge a lei a scoprire e a utilizzare le infinite potenzialità della mente. Il Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
4 €
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Italia
Il Reiki è un metodo di guarigione naturale originato in Giappone, non è una religione, è piuttosto una pratica spirituale durante la quale l’Energia Vitale Universale viene trasmessa appoggiando le mani sopra alcuni punti del corpo del ricevente. Il Reiki provoca rilassamento a livello profondo consentendo di metabolizzare in modo costruttivo lo stress della vita quotidiana e di raggiungere una grande armonizzazione interiore e il benessere fisico e mentale. Ricevere un trattamento è come essere avvolti in una luce radiosa che attraversa corpo e mente. Il Reiki agisce sull’intera persona, inclusi corpo, mente e la parte emotiva, creando effetti benefici come senso di rilassamento e di pace, di sicurezza e benessere. E’ un metodo semplice, naturale e sicuro di sviluppo personale e guarigione spirituale alla portata di tutti. Il Reiki può essere trasmesso anche agli animali che ne traggono gli stessi effetti benefici. Gli animali sono molto sensibili all’energia e spesso sono loro a determinare la durata del trattamento. Il Reiki può essere abbinato alla terapia veterinaria tradizionale per facilitare una più rapida e completa guarigione psicofisica. Può essere utilizzato per alleviare il dolore e lo stress conseguente a traumi o interventi chirurgici e ristabilire l’equilibrio emotivo. Può essere inoltre utile per energizzare e rivitalizzare un animale anziano o per calmare animali iperattivi o stressati. I trattamenti a distanza sono particolarmente indicati per animali diffidenti o aggressivi evitando di agitarli col contatto diretto ed eliminando la possibilità di rischi per il terapeuta. Per praticare il Reiki è necessario essere attivati alle sue frequenze. Le attivazioni si dividono in tre livelli. Lo scopo dell’attivazione al 1° livello è quello di aprire i canali energetici del corpo, liberare i Chakra (centri energetici) da eventuali blocchi e sintonizzare la vibrazione del corpo energetico a quella dell’energia Reiki. Questo consentirà al ricevente di canalizzare e trasmettere energia Reiki ad altri appoggiando le mani su determinati punti del corpo e di rigenerare se stesso mediante semplici autotrattamenti. Con l’attivazione di 2° livello l’allievo riceve i primi 3 simboli del metodo Usui. I simboli consentono di incrementare la potenza dell’energia trasmessa, di risolvere problemi di tipo emotivo/mentale e di trasmettere Reiki a distanza. Il primo simbolo potenzia ed amplifica la trasmissione di energia, il secondo serve per bilanciare le energie mentali ed emotive, il terzo si usa per trasmettere energia a distanza, nello spazio e nel tempo. Dopo aver ricevuto questa attivazione è possibile trasmettere energia a tutti gli esseri viventi anche a distanza e risanare situazioni passate e future. Con l’attivazione di 3° livello l’allievo riceve il simbolo Master e apprende come insegnare il Reiki e come attivare altre persone alle sue frequenze. Essere attivati al terzo livello amplifica ulteriormente la capacità di trasmettere Energia Vitale Universale. Prezzi: 1° livello €40,00 2° livello €50,00 3° livello €70,00 Per ogni livello, oltre all'attivazione energetica verranno trasmessi un manuale ed un certificato. I vari livelli possono essere acquisiti separatamente. Esperienza decennale, supporto continuativo. Contattami per ricevere ulteriori informazioni: Sito web: www.kundalini-reiki-healing.net Facebook: www.facebook.com/viadellenergia Email: elisabetta@kundalini-reiki-healing.net Tel. 338/8841303
160 €
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Italia (Tutte le città)
Il potere di adesso. Una guida all'illuminazione spirituale di Eckhart Tolle; Ed.My life, 2013; Copertina flessibile illustrata a colori con alette; Pagine: 240; Peso di spedizione: 0,345 gr.; Traduzione di Katia Prando; Collana: Psicologia e crescita personale. Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego. Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico. L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
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Torino (Piemonte)
Mondadori - Scrittori italiani e stranieri - 1974 Uno scrittore giunto al successo e alla perfetta intesa coniugale, sta vivendo una segreta e immotivata inquietudine interiore, quando viene invitato con la moglie a Praga per tenervi una conferenza. E’ la primavera successiva a quella di Dubcek: nella gente che vaga inerte e trasandata tra il rifiorire dei viali lungo la Moldava o per piazza Venceslao, sembra irrimediabilmente spento ogni focolaio di speranza. Nell’impatto violento con questa dolorosa realtà, il protagonista scopre, in un crudo esame di coscienza, che il proprio appagamento di marito felice e di occidentale arrivato, è soltanto apparente se non ingiustificato.. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 189 - Lit. 2.800 pda
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Italia (Tutte le città)
Autore: Ramez Naam Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Fantascienza Formato: Copertina Flessibile Lingua: Italiano L’umanità fa un upgrade Siamo nel futuro prossimo, la nano-droga sperimentale Nexus è in grado di connettere le persone, da una mente all’altra. Qualcuno vuole migliorarla. Qualcuno vuole distruggerla. E altri ancora vogliono solo specularci. Quando un giovane scienziato viene scoperto a modificare la Nexus, si ritrova ad essere gettato a capofitto in un mondo di pericolo e spionaggio internazionale – perché in ballo c’è molto di più di quanto chiunque creda. Dai corridoi dell’accademia a quelli del potere, dal quartier generale di un’agenzia d’élite a Washington DC fino a un laboratorio segreto sotto una prestigiosa università di Shangai, dai party underground di San Francisco ai mercati di contrabbando biotech di Bangkok, da una conferenza internazionale di neuroscienza fino a un remoto monastero tra le montagne tailandesi – Nexus è un viaggio mozzafiato attraverso un futuro sulla soglia dell’esplosione. Titolo vincitore del Prometheus Award 2014 "Bello. Da far paura." – Wired "Provocatorio... Una visione a doppio taglio del post-umano" – The Wall Street Journal NEXUS è stato opzionato dalla PARAMOUNT PICTURES e dal film-maker Darren Aronofsky (Il cigno nero; The Wrestler; The Fountain – L’albero della vita, Requiem for a Dream) per l'adattamento cinematografico! Ramez Naam è nato al Cairo, in Egitto, e si è trasferito negli Stati Uniti all'età di tre anni. È un informatico che ha trascorso 13 anni alla Microsoft, guidando team che lavoravano su email, navigazione e ricerca web, nonché intelligenza artificiale. Detiene circa 20 brevetti in queste aree. Ramez è il vincitore dell'edizione 2005 del premio H.G. Wells per il suo saggio More Than Human: Embracing the Promise of Biological Enhancement. Ha lavorato come bagnino, ha scalato montagne, è sopravvissuto a tempeste di sabbia nel deserto, ha raggiunto gli angoli più remoti della Cina con uno zaino in spalla, e ha guidato la sua bici per centinaia di miglia sulla costa del Vietnam. Vive a Seattle, dove passa il tempo a scrivere e a parlare. "Un techno-thriller ad alta tensione superbamente congegnato... pieno di un’intrigante ambiguità morale che stimola la riflessione... Una gran lettura" – Cory Doctorow
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Italia (Tutte le città)
Un libro potente e toccante, fatto di storie vere, viaggi, memorie, meditazioni sulle ossessioni letterarie più profonde, la passione per il caffè e quella per i telefilm, che ci conduce dritto al cuore di un'artista unica, in una nuova edizione arricchita da una postfazione dell'autrice e fotografie inedite. «Patti Smith è la guida perfetta, svela quei piccoli frammenti di vita che la gente dà spesso per scontati – come una buona tazza di caffè, un cappotto familiare, o la "metamorfosi del cuore"» – Publishers Weekly Un viaggio in diciotto stazioni a bordo del treno della mente di un'artista leggendaria. M Train parte dal Café 'Ino, il minuscolo caffè del Greenwich Village dove ogni mattina Patti Smith ordina una tazza di caffè nero, pane integrale tostato e un piattino di olio d'oliva. Seduta al solito tavolo d'angolo riflette sul mondo com'è e come è stato e ne scrive sul taccuino. Tra sogno e realtà, tra passato e presente, la sua prosa visionaria ci porta in Messico sulle tracce di Frida Kahlo, a Berlino, alla conferenza di una società di esploratori dell'Artide, a Rockaway Beach, dove Patti Smith compra una casa abbandonata in riva al mare, fino alle tombe di Genet, Plath, Rimbaud e Mishima. Fotografie scattate con l'inseparabile Polaroid scandiscono il cammino e si intrecciano con le riflessioni sul mestiere dell'artista, i ricordi degli anni in Michigan e della perdita del marito, il musicista Fred Sonic Smith.
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Roma (Lazio)
Lavoro stressante? Vita frenetica? Necessità di rilassarsi? Insegnante laureata in Canto con certificazioni di Meditazione e tecniche di Respirazione e Rilassamento propone corso di Meditazione, Respirazione e Rilassamento adatto a tutte le età. Le lezioni con cadenza settimanale o quindicinale si basano su: - esercizi di respirazione Diaframmatica - esercizi di Meditazione Zen che favoriscono la calma interiore e rilassano mente e corpo - utilizzo di strumenti che favoriscono il rilassamento Possibilità di svolgere le lezioni da soli o in coppia Primo contatto via mail rispondendo a questo annuncio
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