-
loading
Solo con l'immagine

Modeling 3d


Elenco delle migliori vendite modeling 3d

Vicenza (Veneto)
Progettare un prodotto (un bene di consumo, uno strumento, un bene durevole, un'automobile o un elemento d'arredo) significa concepire e articolare tutte quelle caratteristiche funzionali, fisiche, tecniche, estetico-formali e comunicative che ne determinano gli aspetti qualitativi in relazione all'uso e alle possibilità tecnologiche e produttive. Il design di prodotto sottende l'apprendimento di saperi e di tecniche che consentono di ideare e sviluppare con creatività prodotti innovativi pensati per le persone e rispondenti alle esigenze delle imprese che ne realizzano la produzione. Il corso fornisce una solida formazione di base nell'ambito delle discipline del progetto, sia a livello teorico che operativo. In particolare, al termine del percorso formativo gli studenti conosceranno: il nucleo metodologico fondante per operare con competenza in tutte le fasi esecutive del progetto di progetti industriali; gli strumenti e le tecniche di progettazione e realizzazione: dal disegno tecnico fino alla rappresentazione digitale in render e la stampa 3D, dalla fotografia alla produzione tridimensionale di modelli di studio e di prototipi del prodotto; le tecniche di produzione delle immagini digitali, unitamente all'analisi di fattibilità economica dei progetti. Il corso prepara inoltre a conseguire, attraverso l’esame finale, la Certificazione Internazionale Rhinoceros ATR Certification. OBIETTIVI DEL CORSO L'obiettivo del Corso è quello di formare figure altamente professionali dotate sia di conoscenze di design, di stile e tendenze, di innovazione dei materiali e finiture aggiornate ai più moderni trend estetici e tecnologici del mercato e sia con capacità di progettazione e disegno attraverso il famoso software di 3D Modeling: Rhinoceros con Vray. Il corso approfondisce l’elaborazione delle immagini tridimensionali, la modellazione delle superfici, l’assemblaggio di forme con unità elementari, la generazione automatica di prospettive, la creazione di prospetti e sezioni, il texturing delle superfici, il rendering e la stampa 3D. A CHI E’ RIVOLTO Il percorso è destinato a giovani o a professionisti che vogliono consolidare il proprio background e allargare le proprie prospettive di carriera, approfondendo i temi e i software oggi più importanti per il design industriale e la modellazione 3D. Rivolto a formare professionisti la cui capacità di generazione di idee per nuovi progetti innovativi sia accompagnata da competenze tecniche e consapevolezza della fattibilità industriale. Il taglio altamente specializzante del Corso permette ai partecipanti di consolidare competenze da spendere per ampliare il proprio bagaglio professionale specializzandosi con uno dei più famosi software di modellazione 3D: Rhinoceros di Robert McNeel & Associates. REQUISITI MINIMI Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati. Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità. Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PIANO DIDATTICO Il corso prevede una prima parte preparazione dal lato di ideazione del progetto, ovvero con elementi di progettazione funzionali ed estetici ai progetti come ad es. gli stili e tendenze, strategie e innovazioni per il design, innovazioni di materiali e finiture, il Packaging e la valutazione economica dei prodotti e progetti. Nella seconda parte verrà insegnato come realizzare un vero e proprio progetto con l'utilizzo in tutti i suoi aspetti del software 3D Modeling Rhinoceros con V-Ray in portando l’allievo all’acquisizione dell’utilizzo del programma con un percorso graduale che parte dalla familiarizzazione dell’inter-faccia utente fino ad arrivare, tramite l’acquisizione del disegno 2d, alla realizzazione di modelli 3d di ogni tipo ed impaginarli in fogli tecnici, al render e stampa 3D. MACRO ARGOMENTI DEI MODULI DIDATTICI IDEARE IL PROGETTO • Elementi di progettazione • Evoluzione stili e tendenze • Concept Design • Strategie di creatività e innovazione per il design • Innovazione nei materiali e nelle finiture • Metodologie progettuali per il Design • Packaging Design • Valutazione economica dei prodotti e dei progetti • Fondamenti di disegno multimediale REALIZZARE IL PROGETTO • Rhinoceros • Grasshopper • Visualization e Rendering con Blender, come Presentare Al Meglio I Propri Lavori • V-Ray Per Rhino • Migliori approcci nell’importazione e nella Gestione del File di Rhinoceros in Blender • Come Gestire al meglio l’immagine di Output • La Stampa 3D e Rhinocheros SOFTWARE UTILIZZATO Software: Rhinoceros con Vray Rhinoceros con Vray è un software di 3D Modeling; il corso approfondisce l’elaborazione delle immagini tridimensionali, la modellazione delle superfici, l’assemblaggio di forme con unità elementari, la generazione automatica di prospettive, la creazione di prospetti e sezioni, il texturing delle superfici e il rendering. TITOLO Certificazione Internazionale Rhinoceros ATR Certification, fornita in qualità di Centro Autorizzato. In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
Vista prodotto
San Giovanni Valdarno (Toscana)
Il Master Universitario di II livello in Geomatica (erogato anche di I livello) è un master annuale full time e ha l’obiettivo di formare un esperto con un profilo professionale legato allo sviluppo delle recenti tecnologie geo-informatiche in grado di svolgere compiti di acquisizione, gestione, analisi, monitoraggio, aggiornamento e diffusione dei dati territoriali. Le discipline impiegate a tale scopo sono riferibili ai seguenti ambiti: geodesia, rilievo topografico, cartografia, spatial database, sistemi informativi territoriali, analisi spaziale e geoprocessing in ambiente georiferito 2D e 3D, geostatistica, remote sensing, fotogrammetria digitale aerea, terrestre e da drone, laser scanning aereo e terrestre, 3D data editing e web cartography; per questo anno accademico, nell’ottica di integrare i dati territoriali con quelli degli edifici che su di esso insistono, è stato inserito un insegnamento denominato “Building Information Modeling (BIM)”. Scadenza Bandi: * Master di II livello: 16 Ottobre 2020 * Master di I livello: 23 Ottobre 2020 (link al bando) Lezioni. Le lezioni del master si svolgeranno dall’11 Novembre 2020 al 01 Luglio 2021 durante i giorni della settimana (lun-ven) con lezioni giornaliere da 4 a max 8 ore (8 ore solo se l’insegnamento prevede anche esercitazioni al computer o in aula). Alcuni insegnamenti si terranno anche in teledidattica sincrona (204 ore su un totale di 492), ma questa modalità non andrà a sostituire quella in presenza, più efficace dal punto di vista didattico. Alla fine di ogni insegnamento è prevista una verifica di apprendimento: tra la fine delle lezioni e la relativa verifica passa di solito una settimana, poi si ricomincia con la lezione successiva. Stage. Il percorso formativo del master, dopo le lezioni (lezioni frontali, esercitazioni, laboratori), prevede un periodo di stage curricolare di almeno 275 ore da svolgersi tra metà luglio 2021 e la dissertazione finale (fine nov./inizio dic. 2021)
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Ciao, mi chiamo Simone. Ho trentatré anni, mi sono laureato in ingegneria gestionale a Copenaghen, presso la DTU – Technical University of Denmark e, dopo alcuni anni di lavoro in azienda, ho deciso di dedicarmi all’insegnamento della matematica, a progetti educativi alternativi e alla ricerca innovativa in ambito educativo. Sono stato professore dal 2016 al 2020 in due licei scientifici di Bologna, ho insegnato matematica per due anni nei percorsi di avviamento professionale e, in parallelo, dal 2016 ho condotto laboratori di Design Thinking e 3D modeling in diverse scuole nel territorio bolognese. Attualmente sono libero professionista e mi sto dedicando all’implementazione e al progetto di diffusione in Italia di una innovativa metodologia didattica. Parlo tre lingue: italiano, spagnolo e inglese. Come insegno? In ogni lezione sono sempre presenti tre obiettivi generali: 1) Risolvere i tuoi dubbi, e rafforzare le tue certezze matematiche; 2) accompagnarti a conoscere il tuo modo di ragionare; 3) fare in modo che tu, prima possibile, possa fare a meno di me (nel senso che tu possa studiare autonomamente). In quali modalità di svolge la lezione? Utilizzo una tavoletta grafica la quale permette, con lo schermo condiviso, di svolgere esercizi, problemi, schemi e quant’altro in una lezione principalmente interattiva (nella quale ti coinvolgerò continuamente). Alla fine, ti invierò il PDF della lezione e, se vorrai, il video dell'intera lezione registrata. La prima ora di lezione è gratuita. Ci proviamo?
16 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Ciao, mi chiamo Simone. Ho trentatré anni, mi sono laureato in ingegneria gestionale a Copenaghen, presso la DTU – Technical University of Denmark e da anni mi dedico all’insegnamento della matematica, a progetti educativi alternativi e alla ricerca innovativa in ambito educativo. Come insegno? In ogni lezione sono sempre presenti tre obiettivi generali: 1) Risolvere i tuoi dubbi, e rafforzare le tue certezze matematiche; 2) accompagnarti a conoscere il tuo modo di ragionare; 3) fare in modo che tu, prima possibile, possa fare a meno di me (nel senso che tu possa studiare autonomamente). In quali modalità di svolge la lezione? Utilizzo una tavoletta grafica la quale permette, con lo schermo condiviso, di svolgere esercizi, problemi, schemi e quant’altro in una lezione principalmente interattiva (nella quale ti coinvolgerò continuamente). Alla fine, ti invierò il pdf della lezione e, se vorrai, il video dell'intera lezione registrata. La prima ora di lezione è gratuita. Ci proviamo? (Su di me: sono stato professore dal 2014 al 2020 in due licei scientifici di Bologna, ho insegnato matematica per due anni nei percorsi di avviamento professionale e, in parallelo, dal 2016 ho condotto laboratori di Design Thinking e 3D modeling in diverse scuole nel territorio bolognese. Attualmente sono libero professionista e mi sto dedicando all’implementazione e alla diffusione in Italia di una innovativa metodologia didattica. Parlo tre lingue: italiano, spagnolo e inglese.)
15 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.