Modellazione dellemisfero riprodurre
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Dopo 35 anni, Oberheim è orgogliosa di presentare il suo primo nuovo prodotto l'OB-X8. "Un nuovo design, il più grande degli strumenti di tutta la gamma OB, che mantiene lo stile e il suono che ha reso celebre questa famiglia di sintetizzatori", ha dichiarato Tom Oberheim. Un Poly-Analog moderno e preciso. Gli oscillatori analogici discreti di OB-X8 sono in grado di offrire il classico timbro incisivo Oberheim. Ce ne sono due per voce e sono in grado di riprodurre forme d'onda pulse, saw e triangle. Entrambi i VCO hanno un potenziometro dedicato per la regolazione della frequenza e possono essere sincronizzati per creare lead taglienti e suoni dai ricchi armonici. Presente un potenziometro per detunare la frequenza del secondo oscillatore e lo troviamo nella sezione Control. Quando la funzione Unison è attiva, l'OB-X8 si comporta proprio come un monofonico: suona una sola nota alla volta con la possibilità di detunare tutte le otto voci utilizzate contemporaneamente. Attivala per creare bassi e lead corposi e imponenti destinando tutte le 8 voci ad una singola nota. La funzione Chord Memory memorizza gli intervalli tra una nota e l'altra, per poi trasporli e riproporli seguendo la nota (fondamentale) che suonerai sulla tastiera. Per cambiare contemporaneamente l'intonazione di entrambi gli oscillatori è stato dedicato un potenziometro denominato Master Tune che troviamo posizionato nella sezione Master. Come ogni Oberheim che si rispetti anche per OB-X8 la sezione filtrante viene messa in primo piano. Questa volta però Oberheim non si è limitata ad introdurre nel percorso di sintesi un solo filtro. Sotto la plancia troviamo due filtri ben distinti e invece, sopra la plancia, uno switch dedicato per passare da un VCF all'altro. Il primo è un filtro discreto SEM in grado di dare lo stile e la presenza di OB-X, con tre modi aggiuntivi high-pass, band-pass e notch oltre al classico low-passbasso. Il secondo VCF viene gestito da un autentico filtro Curtis configurabile a 2 o 4 poli per aggiungere il carattere e il suono classico dell'OB-Xa. In collaborazione con Dave Smith di Sequential, Tom Oberheim si è impegnato in ricerche approfondite su ciò che rendeva il suono così unico, caldo e organico nei vecchi sintetizzatori vintage. Insieme, i due hanno scoperto che gran parte di queste caratteristiche è dovuta a lievi fluttuazioni e differenze nei tempi di risposta da voce a voce e non solo nelle frequenze dei singoli VCO, ma anche nei filtri, inviluppi e amplificatori. Per ottenere lo stesso comportamento nel nuovo OB-X8, Oberheim ha creato il potenziometro chiamato Vintage, tramite il quale potrai aggiungere gradualmente e in modo casuale le stesse imperfezioni tanto apprezzate nei sintetizzatori vintage. Provala e non ne potrai più fare a meno. Oberheim OB-X8 è bitimbrico: può riprodurre contemporaneamente due suoni da 4 voci ciascuno in due modalità differenti. Nella modalità Split la tastiera viene suddivisa in due e alle ottave basse dedichiamo un suono e a quelle alte un'altro. Nella modalità Double, invece, OB-X8 sarà in grado di riprodurre due suoni contemporaneamente per tutta la lunghezza della tastiera; anche in questa modalità le voci a disposizione per Program diventano 4. In questo nuovo progetto di Oberheim nessun particolare è stato lasciato al caso. Ecco perché i due inviluppi presenti sulla plancia di controllo: uno dedicato all'amplificatore e l'altro al filtro. Entrambi studiati per dare la stessa risposta di tutti gli altri modelli della famiglia OB. La sezione Modulation porta con se un LFO in grado di dar vita a forme d'onda sine, square e S/H (sample & hold). Possiamo assegnare e programmare l'ammontare della modulazione a due gruppi di destinazioni, al fine di modulare le frequenze degli oscillatori, il cutoff del filtro, la pulse width di entrambi gli oscillatori e il volume. Un comodo e utile Arpeggiatore lo troviamo invece a sinistra della tastiera in classico stile vintage, pronto a fornirci pattern up, down, up & down, o a rispettare la sequenza di note da noi suonate. Questo è disponibile su entrambe le parti (split o double) in modo indipendente. Per applicare bending, vibrato e altre modulazioni in tempo reale OB-X8 ci mette a disposizione le classiche due leve, entrambe con parametri di range (pitch bend) e amount (mod) regolabili e possono agire su uno, oppure su entrambi gli oscillatori a nostra discrezione. In questa sezione ha sede anche il secondo LFO, dedicato alle performance e controllabile dalla leva Mod, con le sue 6 forme d'onda: triangle, square, Up Saw, Down Saw, Sample & Hold, e Noise. Come ogni sintetizzatore moderno che si rispetti non poteva mancare la possibilità di programmare la Velocity e l'Aftertouch. OB-X8 ci permette di farlo in modo semplice e immediato, grazie ai due pulsanti dedicati nella sezione Control. Possiamo inoltre decidere se dedicare la Velocity al filtro o al volume, mentre per l'Aftertouch al filtro o alla modulazione. Uno strumento creativo e semplice da programmare. La plancia di OB-X8 si presenta con un potenziometro per ogni funzione, e questo consente l'accesso immediato a tutti i parametri di modellazione del suono. Il tasto Manual consente l'ingresso alla modalità live panel: premilo e OB-X8 si sgancerà dalla modalità preset e passerà alle impostazioni correnti dei rotary e degli interruttori. Quello che vedi è esattamente quello che senti. Sono inclusi 600 program utente riscrivibili, tra cui il set di 400 preset originali di OB-X, OB-SX, OB-Xa e OB-8. OB-X8 è stato equipaggiato con una tastiera Fatar a 61 tasti (5 ottave) sensibile alla Velocity e all'Aftertouch. Le connessioni che troviamo nel retro dello strumento comprendono due uscite audio distinte di cui una monofonica e l'altra stereo, quest'ultima di fondamentale importanza quando decidiamo di allargare l'immagine stereo tra le 8 voci. 4 sono gli ingressi per pedali: uno per la gestione del volume, un altro del sustain, uno per il Cutoff del filtro e uno per l'arpeggiatore. Per l'interfacciamento MIDI troviamo la triade DIN In, Out e Thru e una porta USB di tipo B per la connessione diretta a computer PC e Mac.
5.799 €
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Il nome Hammond richiede rispetto. E' sinonimo dei classici organi a ruota fonica come il B3 che hanno svolto un ruolo enorme nella rivoluzione musicale degli anni '60 e '70. Nell'era digitale, Hammond ha assunto un ruolo di leadership nello sviluppo di organi "clonewheel" all'avanguardia che forniscono quei leggendari suoni di organo, insieme a tutti gli altri strumenti a tastiera essenziali di cui hai bisogno per qualsiasi concerto o sessione di registrazione. L'SK Pro rappresenta l'ultima generazione di tastiere Hammond tuttofare per organo. Equipaggiata con campioni ad alta risoluzione rispetto ai precedenti strumenti della serie SK e dotata di quattro robusti motori sonori che possono essere utilizzati individualmente o in qualsiasi combinazione, Hammond SK Pro alza la posta per un realismo sonoro mozzafiato. Come un vero Hammond, l'SK Pro, ovviamente, avrà lo stato dell'arte degli autentici suoni di organo. Questi vengono per gentile concessione della sua sezione di Drawbar Organ di nuova concezione, che deriva dall'ammiraglia Hammond XK-5. Il suono Hammond standard del settore della SK Pro è prodotto dal potente motore sonoro Modeled Tone Wheel 1 (MTW1), integrato da uno speciale sistema che emula il Matching Transformer di un Hammond vintage; mentre una funzione Virtual Multi-Contact di nuova concezione replica le performance della tastiera di questi ambiti modelli. L'SK Pro ospita il Digital Leslie Hammond di nuova generazione, caratterizzato da un'autenticità più profonda, incluso il flusso d'aria del rotore, per riprodurre fedelmente il suono unico del cabinet Leslie e l'effetto vorticoso tridimensionale. Un nuovo sistema di modellazione fornisce il caratteristico calore delle valvole e un ringhio grintoso quando viene spinto. Oltre alla tonewheel, il sistema Wave Composition di Hammond aggiunge le voci di organi combo a transistor italiani, britannici e giapponesi vintage, che sono tornati in voga in grande stile. Inoltre, SK Pro offre una gamma completa di suoni d'organo a canne, inclusa una nuovissima selezione di organi a canne da teatro. Non importa il genere, l'SK Pro è pronto per il concerto. L'SK Pro dispone anche di un nuovissimo motore Piano / Ensemble con un'ampia varietà di tastiere e altri strumenti, inclusi pianoforti acustici ed elettrici, ottoni, ance, archi, cori e percussioni. I campioni ad alta risoluzione dei pianoforti acustici a coda più importanti del mondo sono degni di nota, in particolare lo straordinario nuovo campione "S" di un leggendario pianoforte a coda europeo. E per la prima volta in una tastiera della serie SK, tutte le voci di pianoforte / ensemble possono essere completamente modificate. L'SK Pro racchiude un sintetizzatore a modellazione fisica bestiale che riproduce fedelmente i suoni dei classici sintetizzatori analogici. Il motore Mono Synth offre sei diverse configurazioni dell'oscillatore, oltre a controlli per Filter e Amplitude, che ti consentono di creare e modificare i tuoi suoni in tempo reale, proprio come su un synth analogico vintage. L'SK Pro è dotato di un potente motore di effetti DSP integrato. Ciascuna delle quattro sezioni di voci dell'SK Pro può essere assegnata all'overdrive ed a due tipi di multieffetto DSP completi. Gli Overdrive includono Tube, Solid-state, Clip e EP Amp; ed i due motori multieffetto offrono Tremolo, Wah, Ring Modulator, Compressor, Phaser, Flanger, Chorus, Delay e Auto Pan. SK Pro introduce le Combination nella serie SK, che consentono di preparare Patch da una o tutte le sue quattro sezioni tonali, insieme ai parametri di performance desiderati. E' inoltre possibile assegnare strumenti MIDI esterni a queste combinazioni. Le combinazioni ti preparano per ogni performance e possono essere modificate in un istante. Insieme ai quattro pulsanti Allocation al centro della tastiera, puoi richiamare in tempo reale qualsiasi parte di una Combination, ottenendo l'equivalente di quattro strumenti a tastiera discreti.
2.390 €
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Il Valeton GP-100 è un processore multieffetto compatto ed economico che offre qualità, suoni e potenti funzioni sia per i musicisti entry-level che per i musicisti avanzati. Questa macchina del suono di facile utilizzo ti condurrà nel leggendario territorio del rock 'n' roll. All'interno del GP-100 è stato installato un potente sistema di modellazione digitale HD, che offre un suono organico ed oltre 140 effetti tra cui 45 leggendarie simulazioni di amplificatori per chitarra / basso / acustica, 40 IR di cabinet di alta qualità ed altro ancora. Ti offre anche 198 preset (99 utenti + 99 di fabbrica) ottimizzati da musicisti professionisti esperti per riprodurre qualsiasi genere musicale che ti piaccia. Il GP-100 offre 20 slot per l'archiviazione di IR utente. Personalizza subito il tuo suono! Il GP-100 dispone di un looper pre-effetti il che significa che, quando si cambiano effetti / patch, cambia anche il suono del loop. Questo è molto comodo per modificare le frasi in loop e portare la tua ispirazione ad un livello successivo. Usa il looper, la drum machine e l'ingresso aux integrati per suonare con le tue tracce. Il looper dispone di si un tempo di loop di 90 secondi e la drum machine ti offre 100 diversi pattern (metronomi inclusi).
149 €
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L'organo Legend Soul 261, in collaborazione con Joey DeFrancesco, eccelle per la sua tecnologia innovativa capace di riprodurre l'iconica meccanica a 9 contatti in maniera digitale. Quest'ultima, combinata alla simulazione key-click migliorata, dà al Legend Soul 261 una ricchezza unica delle componenti armoniche ed un sapore realistico ai suoni. Il suo stile accattivante, fuso alla sua tecnologia avanzata, rende Legend Soul 261 unico nel suo genere. Vantando di un suono unico ed essendo facile da suonare, Legend Soul 261 è dotato di due tastiere da 61 note con specifico tocco da organo. L'innovazione della linea Soul è la sua tastiera a 9 contatti brevettata, che combinata al miglioramento della simulazione key-click, offre una ricchezza unica delle componenti armoniche. L'organo Viscount Legend Soul 261 utilizza l'innovativa tecnologia TMT (Tecnologia di Modellazione a Tonewheel) in grado di clonare perfettamente l'organo tonewheel classico. Il risultato è un suono naturale che non può essere ottenuto tramite campionamento tradizionale. Nella linea Soul la nostra TMT è stata combinata con la nostra tastiera a 9 contatti brevettata e al miglioramento della simulazione key-click, diversificata sui 9 contatti dei drawbar, fornendo al Legend Soul 261 una ricchezza unica delle componenti armoniche e un sapore realistico dei suoni.
3.590 €
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Cantorum Duo Plus è un organo completamente portatile a 2 manuali, con 27 registri e 3 voci orchestrali. E' dotato della tecnologia brevettata Viscount Physis Plus, la naturale e potente evoluzione della nota tecnologia Physis (Physical modelling), in grado di riprodurre fedelmente il suono e le prestazioni autentiche di un organo a canne tradizionale. L’organista può scegliere tra tre diversi pipe sets (Barocco, Romantico e Sinfonico) e creare il proprio ambiente audio preferito attraverso la modellazione acustica. Le impostazioni dell’organo sono facilmente accessibili, modificabili e memorizzabili attraverso il display grafico potenziato collocato sul pannello frontale; mentre l’Editor gratuito permette di modificare, regolare e personalizzare il Cantorum Duo Plus fornendo numerose funzioni per il voicing dell’organo, il routing e molto altro. Per aumentare la flessibilità e la mobilità del Cantorum Duo Plus è possibile aggiungere un’ampia gamma di accessori opzionali, come stand, panche, pedaliere, pedali e potenti amplificatori esterni.
2.790 €
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Il Korg Opsix SE è una versione in edizione speciale dell'ormai iconico sintetizzatore FM Altered Opsix, caratterizzato da una polifonia espansa, un nuovo look rinnovato e una tastiera a 61 note con aftertouch per una suonabilità fluida e una maggiore espressione. Inoltre viene fornito completo di una custodia rigida in stile boutique che mantiene l'Opsix SE protetto durante gli spostamenti. Basandosi sul successo del design originale, l'Opsix SE conserva tutte le caratteristiche e i controlli delle prestazioni che hanno reso l'originale una leggenda moderna; con funzionalità avanzate di modellazione del suono a portata di mano. Basando il suo design e la sua toplogia su un sintetizzatore vintage, Opsix SE porta la sintesi FM al livello successivo con sei operatori, tre LFO e uno step sequencer integrato. Con undici diversi tipi di filtri tra cui scegliere (inclusi i classici filtri in stile MS-20 e Polysix) puoi modellare il tuo suono con assoluta precisione. Lo schermo integrato è dotato di un analizzatore di spettro e di un oscilloscopio, che trasformano i tuoi suoni in immagini per aiutarti nel tuo percorso di progettazione del suono. Infatti, quando premi un blocco creativo, puoi semplicemente premere l'icona a forma di dado e Opsix SE genererà un suono totalmente casuale in un istante, perfetto come punto di partenza o per creare nuovi preset. Il layout ergonomico presenta un'ampia gamma di controlli tra cui fader ed encoder rotativi, così puoi mettere mano al tuo sound design. Il nuovo e migliorato design interamente in metallo presenta robuste manopole metalliche per regolazioni semplici. Anche la polifonia è stata ampliata, offrendo ora fino a 80 voci stereo in modo da riprodurre facilmente timbri e suoni enormi.
1.890 €
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Keeley ha messo due pedali overdrive e distorsione molto diversi in un'unico box e ti ha dato due nuovi suoni nel processo. Il Keeley Super Rodent è un pedale 4 in 1 che ti offre due noti circuiti di distorsione e due suoni nuovi di zecca tramite gli interruttori a levetta. E' quasi come la modellazione a pedale, tranne per il fatto che questi sono circuiti analogici al 100% e tu decidi quale controllo del tono o sezione di clipping vuoi riprodurre. Puoi suonare attraverso il classico circuito giallo "Japanese Super O-Drive" o un circuito di distorsione "Rodentia Michigander", o ancora meglio, puoi usare i nuovi suoni mostruosi di Frankenstein con le due modalità ibride. Il design creativo lo mantiene un pedale di distorsione a tre manopole semplice e salvaspazio con un suono sorprendente. Ci vogliono solo due secondi per rendere il Super Rodent buffered-bypass o true-bypass, qualunque cosa funzioni meglio sulla tua pedaliera. Il Keeley Super Rodent Overdrive and Distortion è interamente progettato e prodotto da Keeley Electronics in un nuovo telaio di alluminio.
245 €
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Riconosciuto come uno dei rari marchi che progettano multieffetti per basso, Zoom presenta l'attesissimo MS-60B+. Dotato della tecnologia proprietaria Multilayer Impulse Response, è in grado di riprodurre fedelmente 11 amplificatori e cabinet leggendari e invia simultaneamente il suono con modellazione al PA tramite un'uscita, e il suono "dry" al tuo amplificatore grazie alla seconda. Puoi concatenare fino a 6 effetti simultaneamente tra i 75 effetti appositamente progettati per i groover: octaver, filtri, modulazioni, sintetizzatori, saturazioni... La retroilluminazione dello schermo LCD dell'MS-60B+ cambia colore per distinguere più facilmente ogni categoria di effetti mentre li scorri. L'accordatore cromatico integrato utilizza la retroilluminazione a colori per fornire un feedback visivo che ti aiuta ad accordare il tuo strumento in modo rapido e preciso. Supporta tutte le accordature standard per basso, inclusa l'accordatura drop. L'MS-60B+ è progettato con un nuovo circuito analogico che offre una risposta di fase neutra, offrendo attacchi nitidi e basse frequenze precise. E' dotato del pad direzionale "crosskey" che consente di passare facilmente da un effetto/patch all'altro con una semplice pressione del piede, nonché della funzione MIDI USB che consente di collegare l'MS-60B+ ad altri dispositivi MIDI per attivare le modifiche alle patch da remoto. Con una libreria in continua crescita di patch ed effetti, i bassisti possono continuare ad arricchire il proprio suono con l'app Handy Guitar Lab per MS-60B+ per iOS.
159 €
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Cantorum Uno Plus è un organo completamente portatile dotato di un singolo manuale, 26 registri e 7 voci orchestrali. E' alimentato dalla tecnologia brevettata Viscount Physis Plus, l'evoluzione naturale e potente della nota tecnologia Physis (Physical modeling), in grado di riprodurre fedelmente il suono autentico e le prestazioni di un organo a canne tradizionale. L'organista può scegliere tra tre diversi set di canne (Barocco, Romantico, Sinfonico) e creare il proprio ambiente audio preferito tramite la modellazione acustica. Le impostazioni dell'organo sono facili da accedere, modificare e memorizzare tramite il display grafico migliorato sul pannello frontale; l'Editor gratuito consente di modificare, regolare e progettare il Cantorum Uno Plus fornendo molte funzioni per l'intonazione dell'organo, il routing e le personalizzazioni. Tecnologia in tasca, suono che ispira.
2.190 €
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