-
loading
Solo con l'immagine

Monitoraggio impianti


Elenco delle migliori vendite monitoraggio impianti

Italia (Tutte le città)
Il candidato si occuperà di: * manutenzione giornaliera preventiva degli impianti; * adozione di un approccio preventivo e propositivo grazie alla comunicazione costante con i colleghi e il supervisore e alla capacità di affrontare tempestivamente le problematiche e le esigenze operative; * intervento tempestivo nelle situazioni di emergenza; * attività di manutenzione; * gestione delle parti di ricambio * gestione e tracciamento dei ricambi; * esecuzione di stime, ispezioni ecc. durante le fasi di sviluppo; * acquisizione, analisi e organizzazione in formato appropriato dei dati operativi rilevanti sul sito e successiva divulgazione di tali dati in azienda, a parti esterne e/o alle autorità; conservazione della documentazione; * monitoraggio attivo diretto e remoto degli impianti; * raggiungimento degli obiettivi e rispetto delle scadenze, stima dei costi e aderenza al budget; partecipazione attiva alle riunioni o discussioni inerenti a progetti per il miglioramento dei processi; * estrazione dei dati dal sistema SCADA, dalla stazione meteo e dal sistema di monitoraggio e mantenimento di queste apparecchiature in condizioni di funzionamento ottimali; * monitoraggio remoto del funzionamento degli impianti e soluzione dei problemi, ingaggio di subappaltatori locali o interventi diretti qualora le situazioni richiedano la sua presenza fisica sul sito a causa di emergenze, su richiesta del supervisore. Ottima opportunità di carrieraAzienda in forte crescitaBuona conoscenza della materia elettricaConoscenza della tecnologia degli impianti elettriciCapacità di lettura di schemi elettrici funzionali BT/MT e di effettuare lavori su cabine di trasformazioneRequisito preferenziale possedere competenze su strumentazione di misura e diagnostica del guasto. Multinazionale operante nel settore delle energie rinnovabiliOttima opportunità di carriera.
Vista prodotto
Italia
Ali Lavoro, filiale di Montecchio Emilia, cerca per azienda specializzata nell'installazione di impianti elettrici un Tecnico Verificatore Impianti Elettrici e Fotovoltaici Luogo di lavoro e orario: - Sede: Basilicanova o Noceto (PR) - Orario di lavoro: Full time Responsabilità: Il candidato selezionato avrà il compito di svolgere le seguenti attività: - Verifica impianti elettrici e fotovoltaici: redazione dei registri di verifica, includendo: - Illuminazione di emergenza - Interruttori differenziali - Prove di isolamento, continuità di terra e resistenza di terra - Test dei comandi di emergenza - Eseguire altre verifiche tecniche su impianti elettrici e fotovoltaici. - Piccole manutenzioni: effettuare interventi di manutenzione sugli impianti elettrici e fotovoltaici. - Programmazione e messa in funzione di sistemi di monitoraggio per impianti fotovoltaici (con e senza sistemi di accumulo). - Verifica del sistema di protezione d'interfaccia degli impianti di produzione. - Rilievo e stesura di planimetrie e schemi elettrici: inizialmente in affiancamento con tecnici progettisti e successivamente in autonomia. Le attività verranno svolte inizialmente con il supporto di personale esperto, per poi essere gestite in piena autonomia. Requisiti: Cerchiamo candidati con i seguenti requisiti: - Competenze tecniche: buona conoscenza degli impianti elettrici e fotovoltaici. - Esperienza: preferibile esperienza pregressa come tecnico o operaio in impianti elettrici, automazione, distribuzione energia elettrica o fotovoltaico. - Formazione: diploma di scuola superiore, preferibilmente con indirizzo tecnico (elettrico, elettronico o simili). - Capacità di lavorare in team, con buone doti di problem solving e capacità di apprendimento rapido. - Flessibilità e autonomia: capacità di gestire attività sia in affiancamento che in piena autonomia. - Motivazione a crescere nel settore, con passione per le tecnologie elettriche e fotovoltaiche. Cosa Offriamo: - Crescita professionale: possibilità di formazione continua e di crescita all'interno dell'azienda. - Ambiente di lavoro stimolante e dinamico: un team giovane e preparato con cui confrontarsi quotidianamente. - Autonomia operativa: inizialmente affiancamento con tecnici esperti, con progressiva gestione autonoma delle attività. - Opportunità di sviluppo in un settore in continua evoluzione, con focus sulle energie rinnovabili. - Contratto: in linea con l'esperienza e le competenze del candidato. Settore: Installazione, manutenzione e riparazione Ruolo: Altro Data di assunzione: 14/02/2025 Anni di esperienza: 2-3 anni Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
Vista prodotto
Italia
Immaginate un luogo dove qualità e convenienza si incontrano, rendendo larredamento accessibile a tutti. Questo è Mondo Convenienza! Da oltre 40 anni siamo nelle case di milioni di famiglie italiane, grazie a 4500 collaboratori che lavorano con passione e dedizione. Partiti da Civitavecchia nel 1985, oggi contiamo 47 punti vendita e 42 impianti logistici in Italia, oltre a 3 store e 2 hub in Spagna. Non ci fermiamo mai! Con il servizio "Dolce Casa" e i nostri canali digitali, offriamo unesperienza dacquisto su misura per ogni cliente. Il segreto? Fornitori storici (l80% italiani), innovazione continua e una visione sempre proiettata al futuro. Vuoi far parte di questa avventura? Mondo Convenienza non è solo un lavoro, è unopportunità! Chi cerchiamo? Manager Monitoraggio Ordini Dove? Nei nostri Canali Remoti, cuore pulsante del post-vendita presso la nostra sede Centrale a Civitavecchia Sei pronto a coordinare, ispirare e far crescere un team che, ogni giorno, contribuisce a rendere lesperienza post-acquisto completa e soddisfacente per i clienti? Come Manager Monitoraggio Ordini, guiderai un team strategico per garantire un servizio eccellente ai clienti. Oltre a coordinare le attività operative, avrai un ruolo chiave nellinnovazione dei processi e nello sviluppo delle persone. Quali saranno le tue principali attività? - Coordinerai il team di Addetti al Monitoraggio Ordini, guidandolo verso obiettivi chiari e risultati eccellenti; - Monitorerai le performance, individuando azioni correttive e strategie di miglioramento; - Condividerai KPI e aggiornamenti in modo chiaro ed efficace, producendo report utili per il business; - Sarai promotore/trice della cultura del cliente, intervenendo in prima persona anche nelle situazioni più complesse; - Ti occuperai di affiancamento, feedback quotidiani e formazione continua, supportando lo sviluppo professionale del team; - Proporrai iniziative e soluzioni per migliorare i servizi post-vendita e la qualità percepita dal cliente. Hai le seguenti caratteristiche? - Hai una solida esperienza nella gestione di persone e sai come motivare, orientare e supportare un team; - Sai interpretare i dati e trasformarli in azioni concrete; - Sei flessibile, orientato/a al risultato e hai un approccio proattivo alla risoluzione dei problemi; - Ti appassiona il mondo del customer care e ti piace lavorare in contesti dinamici; - Sei un/una comunicatore/trice efficace e sai costruire relazioni di fiducia. Cosa offriamo? Un Contratto Full-Time del II° livello CCNL Commercio. Entrerai in un contesto strutturato, dove ogni giorno potrai fare la differenza, con il supporto di colleghi appassionati e orientati alleccellenza. Settore: Grande distribuzione/Supermercati Ruolo: Vendita al dettaglio/Servizi al pubblico Gestisce altre persone: Sì
Vista prodotto
Italia
Mondo Convenienza Immaginate un luogo dove qualità e convenienza si incontrano, rendendo larredamento accessibile a tutti. Questo è Mondo Convenienza! Da oltre 40 anni siamo nelle case di milioni di famiglie italiane, grazie a 4500 collaboratori che lavorano con passione e dedizione. Partiti da Civitavecchia nel 1985, oggi contiamo 47 punti vendita e 42 impianti logistici in Italia, oltre a 3 store e 2 hub in Spagna. Non ci fermiamo mai! Con il servizio "Dolce Casa" e i nostri canali digitali, offriamo unesperienza dacquisto su misura per ogni cliente. Il segreto? Fornitori storici (l80% italiani), innovazione continua e una visione sempre proiettata al futuro. Vuoi far parte di questa avventura? Mondo Convenienza non è solo un lavoro, è unopportunità! Chi cerchiamo? Manager Monitoraggio Ordini Dove? Nei nostri Canali Remoti, cuore pulsante del post-vendita presso la nostra sede Centrale a Civitavecchia Sei pronto a coordinare, ispirare e far crescere un team che, ogni giorno, contribuisce a rendere lesperienza post-acquisto completa e soddisfacente per i clienti? Come Manager Monitoraggio Ordini, guiderai un team strategico per garantire un servizio eccellente ai clienti. Oltre a coordinare le attività operative, avrai un ruolo chiave nellinnovazione dei processi e nello sviluppo delle persone. Quali saranno le tue principali attività? - Coordinerai il team di Addetti al Monitoraggio Ordini, guidandolo verso obiettivi chiari e risultati eccellenti; - Monitorerai le performance, individuando azioni correttive e strategie di miglioramento; - Condividerai KPI e aggiornamenti in modo chiaro ed efficace, producendo report utili per il business; - Sarai promotore/trice della cultura del cliente, intervenendo in prima persona anche nelle situazioni più complesse; - Ti occuperai di affiancamento, feedback quotidiani e formazione continua, supportando lo sviluppo professionale del team; - Proporrai iniziative e soluzioni per migliorare i servizi post-vendita e la qualità percepita dal cliente. Hai le seguenti caratteristiche? - Hai una solida esperienza nella gestione di persone e sai come motivare, orientare e supportare un team; - Sai interpretare i dati e trasformarli in azioni concrete; - Sei flessibile, orientato/a al risultato e hai un approccio proattivo alla risoluzione dei problemi; - Ti appassiona il mondo del customer care e ti piace lavorare in contesti dinamici; - Sei un/una comunicatore/trice efficace e sai costruire relazioni di fiducia. Cosa offriamo? Un Contratto Full-Time del II° livello CCNL Commercio. Entrerai in un contesto strutturato, dove ogni giorno potrai fare la differenza, con il supporto di colleghi appassionati e orientati alleccellenza. Settore: Grande distribuzione/Supermercati Ruolo: Vendita al dettaglio/Servizi al pubblico Gestisce altre persone: Sì
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, per qualificata azienda specializzata nella progettazione, sviluppo, realizzazione e commercializzazione di impianti fotovoltaici per il settore industriale ricerchiamo un PROGETTISTA IMPIANTI SETTORE FOTOVOLTAICO INDUSTRIALE / TERZIARIO. Il candidato ideale ha acquisito esperienza, anche breve, nella progettazione elettrica di impianti fotovoltaici o in attività di assistenza tecnica e manutenzione di impianti fotovoltaici. Seguirà tutto l'iter della progettazione dell'impianto, dalla raccolta delle specifiche tecniche, allo sviluppo, alla gestione pratiche (dogane, dichiarazioni di consumo) fino al monitoraggio e all'assistenza tecnica. Requisiti Figura Ricercata - diploma tecnico o laurea in ingegneria - esperienza anche breve o forte interesse per il settore fotovoltaico - conoscenza delle pratiche e delle normative di riferimento Sede di Lavoro Formigine (MO) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
Vista prodotto
Italia
Immaginate un luogo dove qualità e convenienza si incontrano, rendendo l'arredamento accessibile a tutti. Questo è Mondo Convenienza! Da oltre 40 anni siamo nelle case di milioni di famiglie italiane, grazie a 4500 collaboratori che lavorano con passione e dedizione. Partiti da Civitavecchia nel 1985, oggi contiamo 47 punti vendita e 42 impianti logistici in Italia, oltre a 3 store e 2 hub in Spagna. Non ci fermiamo mai! Con il servizio "Dolce Casa" e i nostri canali digitali, offriamo un'esperienza d'acquisto su misura per ogni cliente. Il segreto? Fornitori storici (l'80% italiani), innovazione continua e una visione sempre proiettata al futuro. Vuoi far parte di questa avventura? Mondo Convenienza non è solo un lavoro, è un'opportunità! Chi cerchiamo? Addetti/e al Monitoraggio Ordini Dove? Nel nostro nuovissimo ufficio dedicato al Monitoraggio Ordini presso la sede di Civitavecchia. Sei pronto per una nuova e avvincente opportunità lavorativa? Sei una persona precisa e hai un occhio attento per i dettagli? Allora potresti essere la persona giusta per il nostro team! Sarai il punto di riferimento per la gestione degli ordini, assicurando che tutte le operazioni siano svolte nei tempi richiesti, con l'obiettivo di offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti. Quali saranno le tue principali attività? - Garantirai la gestione tempestiva degli Stati Sospensivi post vendita, come ad esempio: acconti, incentivi fiscali, caparre, attese bonifici, contatti impossibili, consegne congelate, annullamenti ordini, richieste misure sospese, chiarimenti, attese finanziarie, modifiche ordini, sospensioni richieste dai clienti e altro; - Gestirai le chiamate in uscita e in entrata relative agli Stati Sospensivi, rispettando le tempistiche aziendali; - Offrirai ai clienti un'accoglienza telefonica calorosa e un supporto rapido ed efficiente; - Eseguirai attività di aggiornamento continuo sulla vendita di servizi e prodotti. Hai le seguenti caratteristiche? - Hai un diploma e (preferibilmente) esperienza nel back office tecnico; - Hai una buona conoscenza del pacchetto office; - Capacità di affrontare ogni sfida con creatività e ingegno, trasformando ostacoli in soluzioni brillanti; - Hai una spiccata capacità comunicativa, una dose di dinamismo, e orientamento al risultato. Cosa offriamo? Proponiamo un contratto part-time a Tempo Determinato con un inquadramento contrattuale al V livello del CCNL del commercio. L'opportunità prevede un impegno lavorativo di 30 ore settimanali, distribuite su 5 o 6 giorni. Se sei una persona dinamica, con passione per il servizio al cliente e desiderio di crescere professionalmente, candidati ora! Non vediamo l'ora di conoscerti e di accoglierti nel team di Mondo Convenienza! Settore: Grande distribuzione/Supermercati Ruolo: Vendita al dettaglio/Servizi al pubblico Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
Vista prodotto
Italia
Mondo Convenienza Immaginate un luogo dove qualità e convenienza si incontrano, rendendo l'arredamento accessibile a tutti. Questo è Mondo Convenienza! Da oltre 40 anni siamo nelle case di milioni di famiglie italiane, grazie a 4500 collaboratori che lavorano con passione e dedizione. Partiti da Civitavecchia nel 1985, oggi contiamo 47 punti vendita e 42 impianti logistici in Italia, oltre a 3 store e 2 hub in Spagna. Non ci fermiamo mai! Con il servizio "Dolce Casa" e i nostri canali digitali, offriamo un'esperienza d'acquisto su misura per ogni cliente. Il segreto? Fornitori storici (l'80% italiani), innovazione continua e una visione sempre proiettata al futuro. Vuoi far parte di questa avventura? Mondo Convenienza non è solo un lavoro, è un'opportunità! Chi cerchiamo? Addetti/e al Monitoraggio Ordini Dove? Nel nostro nuovissimo ufficio dedicato al Monitoraggio Ordini presso la sede di Civitavecchia. Sei pronto per una nuova e avvincente opportunità lavorativa? Sei una persona precisa e hai un occhio attento per i dettagli? Allora potresti essere la persona giusta per il nostro team! Sarai il punto di riferimento per la gestione degli ordini, assicurando che tutte le operazioni siano svolte nei tempi richiesti, con l'obiettivo di offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti. Quali saranno le tue principali attività? - Garantirai la gestione tempestiva degli Stati Sospensivi post vendita, come ad esempio: acconti, incentivi fiscali, caparre, attese bonifici, contatti impossibili, consegne congelate, annullamenti ordini, richieste misure sospese, chiarimenti, attese finanziarie, modifiche ordini, sospensioni richieste dai clienti e altro; - Gestirai le chiamate in uscita e in entrata relative agli Stati Sospensivi, rispettando le tempistiche aziendali; - Offrirai ai clienti un'accoglienza telefonica calorosa e un supporto rapido ed efficiente; - Eseguirai attività di aggiornamento continuo sulla vendita di servizi e prodotti. Hai le seguenti caratteristiche? - Hai un diploma e (preferibilmente) esperienza nel back office tecnico; - Hai una buona conoscenza del pacchetto office; - Capacità di affrontare ogni sfida con creatività e ingegno, trasformando ostacoli in soluzioni brillanti; - Hai una spiccata capacità comunicativa, una dose di dinamismo, e orientamento al risultato. Cosa offriamo? Proponiamo un contratto part-time a Tempo Determinato con un inquadramento contrattuale al V livello del CCNL del commercio. L'opportunità prevede un impegno lavorativo di 30 ore settimanali, distribuite su 5 o 6 giorni. Se sei una persona dinamica, con passione per il servizio al cliente e desiderio di crescere professionalmente, candidati ora! Non vediamo l'ora di conoscerti e di accoglierti nel team di Mondo Convenienza! Settore: Grande distribuzione/Supermercati Ruolo: Vendita al dettaglio/Servizi al pubblico Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Per conto di Leonardo Energia ricerchiamo per le regioni: Lazio, Toscana, Campania, Umbria, Sardegna, Puglia, Calabria e Sicilia installatori professionisti titolari di partita iva, per impianti di efficientamento energetico destinati ad un’utenza aziendale. Requisiti di accesso: titolo professionale di elettricista legge 37/2008 lettera A o superiore, esperienza con impianti industriali, automunito. Si offre: formazione tecnica sulle installazioni dei sistemi di monitoraggio e degli impianti di efficientamento, flusso di informazioni diretto con il team tecnico. Condizioni economiche in grado di soddisfare le candidature qualificate. Inviare dettagliato curriculum a [email protected]
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Per conto di Leonardo Energia ricerchiamo per le regioni: Lazio, Toscana, Campania, Umbria, Sardegna, Puglia, Calabria e Sicilia installatori professionisti titolari di partita iva, per impianti di efficientamento energetico destinati ad un’utenza aziendale. Requisiti di accesso: titolo professionale di elettricista legge 37/2008 lettera A o superiore, esperienza con impianti industriali, automunito. Si offre: formazione tecnica sulle installazioni dei sistemi di monitoraggio e degli impianti di efficientamento, flusso di informazioni diretto con il team tecnico. Condizioni economiche in grado di soddisfare le candidature qualificate. Inviare dettagliato curriculum a segreteria@anbea.com
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Per conto di Leonardo Energia ricerchiamo per le regioni: Lazio, Toscana, Campania, Umbria, Sardegna, Puglia, Calabria e Sicilia installatori professionisti titolari di partita iva, per impianti di efficientamento energetico destinati ad unutenza aziendale. Requisiti di accesso: titolo professionale di elettricista legge 37/2008 lettera A o superiore, esperienza con impianti industriali, automunito. Si offre: formazione tecnica sulle installazioni dei sistemi di monitoraggio e degli impianti di efficientamento, flusso di informazioni diretto con il team tecnico. Condizioni economiche in grado di soddisfare le candidature qualificate. Inviare dettagliato curriculum a segreteria@anbea.com
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Time Vision Scarl, Agenzia per il Lavoro accreditata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ricerca per azienda cliente operante nel settore impiantistico, n. 1 elettricista impianti tecnologici La risorsa si occuperà di svolgere attività inerenti il collegamento e stesura cavi su cantieri dislocati in tutta la Campania per impianti tecnologici su target essenzialmente aziende, in particolare sistemi di telefonia analogica e digitale, attività impiantistica su sistemi anti-intrusione e video sorveglianza o di controllo e monitoraggio accessi, collegamenti workstation e cavo dati. Dipendente dalla seniority sono previste anche attività gestionali quali lo stato avanzamento lavori, gestione del di team di lavoro. E’ previsto un ingresso a tempo determinato con ottime probabilità di stabilizzazione, la retribuzione sarà valutata in base all’esperienza pregressa. Requisiti richiesti: - Esperienza pregressa, nella medesima mansione - Ottimo approccio al lavoro in team Sede di lavoro: Gragnano (Na) Orario di lavoro: Full-Time Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae aggiornato, completo di autorizzazione al trattamento dati per le finalità di risposta al presente annuncio in conformità alle disposizioni del Regolamento EU 2016/679, all’indirizzo job.timevision@gmail.com Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vista prodotto
Italia
Ali Lavoro - Agenzia per il lavoro - ricerca, per importante realtà metalmeccanica della zona di Romano di Lombardia, un/una Operaio - Operaia conduzione impianti. La figura ideale si occuperà di: - gestione e monitoraggio degli impianti di produzione - conduzione dei macchinari - controllo dei parametri di produzione e del prodotto lavato con i relativi strumenti di misurazione - manutenzione ordinaria delle macchine Requisiti richiesti: - Diploma di maturità tecnica o titolo di studio equivalente - Esperienza pregressa nel settore metalmeccanico - Conoscenza dei principali strumenti di misura (calibro, micrometro e spessimetro) - Essere in possesso della patente B ed essere automuniti - Problem solving - Completa il profilo una buona manualità Si offre: contratto di lavoro in somministrazione con finalità assuntive; ccnl metalmeccanica industria; mensa intera. Orario di lavoro: 3 turni da lunedì a venerdì Zona di lavoro: Pressi di Romano di Lombardia Settore: Altro Ruolo: Produzione / Operations Salario netto mensile: EUR 1200 - EUR 1600 Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Vista prodotto
Rovigo (Veneto)
Azienda operante nel settore energetico e fonti rinnovabili ricerca per inserimento diretto nel proprio organico n. 1 operaio specializzato per la manutenzione di impianti fotovoltaici. Indispensabile comprovata esperienza e autonomia operativa nell’utilizzo di strumenti e attrezzature e la capacità di installare e modificare firmware e software di inverter e sistemi di monitoraggio remoto. Zona di lavoro: Veneto e Regioni limitrofe. I dati comunicati verranno trattati ai sensi del regolamento UE 2016/679. Tutte le posizioni ricercate sono rivolte ad entrambi i sessi.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Impianti ad efficientamento energetico Per conto di Leonardo Energia ricerchiamo per le regioni: Lazio, Toscana, Campania, Umbria, Sardegna, Puglia, Calabria e Sicilia installatori professionisti titolari di partita iva, per impianti di efficientamento energetico destinati ad un’utenza aziendale. Requisiti di accesso: titolo professionale di elettricista legge 37/2008 lettera A o superiore, esperienza con impianti industriali, automunito. Si offre: formazione tecnica sulle installazioni dei sistemi di monitoraggio e degli impianti di efficientamento, flusso di informazioni diretto con il team tecnico. Condizioni economiche in grado di soddisfare le candidature qualificate. Inviare dettagliato curriculum a ****@****.** (utilizza il modulo di contatto per inviare email). Inserzionista: Leonardo Srl
Vista prodotto
Italia
MISSION All'interno della Funzione Operation, riportando al Senior Asset Manager, la figura che stiamo ricercando di occuperà della gestione ordinaria e straordinaria del parco impianti assegnato, creando valore garantendo il corretto funzionamento degli impianti. KEY ACCOUNTABILITIES - Supervisione e monitoraggio di impianti eolici e fotovoltaici - Controllo delle performance ed analisi delle problematiche tecniche - Gestione e risoluzione delle problematiche sugli impianti - Gestione dei contratti di Operation and Maintenance - Gestione dei dati di produzione ai fini della fatturazione fiscale - Controllo periodico degli impianti, gestione manutenzione, e della tempestiva segnalazione di problematiche e sinistri - Controllo dell'esecuzione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria - Gestione dei fermi impianto - Gestione dei contratti con gli appaltatori/fornitori, in collaborazione, se del caso, con il Legale - Gestione degli adempimenti autorizzativi vigenti per assicurare l'esercizio degli impianti - Gestione e supervisione in sito di attività di costruzione durante l'esercizio, incluso il monitoraggio del planning delle lavorazioni - Gestione, per le attività di costruzione, dell'ottenimento dei nulla osta e permessi necessari - Gestione dei collaudi - Preparazione certificati di collaudo e delle Punch List - Elaborazione di richieste di offerta, dell'analisi tecnico-economica delle offerte ricevute e della selezione dell'appaltatore - Negoziazione e predisposizione, in collaborazione se del caso con il Legale, di accettazioni di offerte e/o contratti di fornitura di beni e servizi, in applicazione delle procedure interne - Validazione delle fatture relative ai contratti di fornitura di beni e servizi - Responsabile, per ciascun impianto del monitoraggio delle spese nel rispetto dei budget MINIMUM REQUIREMENTS - Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni nel settore delle energie rinnovabili - Capacità di gestione dei contratti - Ottima conoscenza della lingua inglese (plus) - Disponibilità ad effettuare trasferte (25%) SOFT SKILLS - Attenzione al dettaglio - Problem solving - Organizzazione Settore: Energia Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato prescelto avrà le seguenti responsabilità:Assicurare le analisi 'day-by-day' relative all'esercizio degli impianti e al monitoraggio delle relative performances.Proporre, in una logica di 'miglioramento continuo', azioni correttive relative all'esercizio degli impianti e garantire il processo interno basato sulle 'lesson learnt' in collegamento con l'unità servizi tecnici e con gli stabilimenti produttivi.Garantire l'interfaccia con gli stakeholders interni per la gestione operativa dei contratti di tolling, con particolare riferimento ai dati relativi alla disponibilità degli impianti e contribuire, per quanto di competenza, all'ottimizzazione delle specifiche tecnico-economiche di tali contratti.Supportare le altre unità competenti nella gestione operativa delle attività connesse al servizio di dispacciamento in immissione e assicurare la gestione e l'aggiornamento delle banche dati societarie relative all'esercizio/monitoraggio performances degli impianti. Power Process EngineerEnipower sede di San DonatoRequisitiEsperienza pregressa di almeno 5/7 anni maturata nel ruolo su impianti produttivi e in attività di monitoraggio delle performance.Conoscenza avanzata degli strumenti Office (PowerPoint, Excel, Word, …).Ottima conoscenza della lingua inglese.Disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale Titolo di studio Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Elettrica e/o ElettronicaMultinazionale leader nel settore power.Ottima opportunità di carriera.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Per ampliamento dell'organico interno siamo alla ricerca di un ingegnere informatico con conoscenza del settore energetico e spiccate competenze di programmazione per la generazione e l’automatizzazione dei report di monitoraggio e controllo degli impianti. Mansioni e responsabilità La risorsa scelta, adeguatamente affiancata e formata, riportando direttamente all’ area Manager, opererà sulle seguenti attività: •sviluppo di procedure per l’automatizzazione e la generazione di report su piattaforma web per il cliente; •predisposizione e realizzazione di report tecnici sui dati relativi ai sistemi di monitoraggio; •monitoraggio e ottimizzazione dell'uso dell'energia e della produzione di un impianto; •monitoraggio degli impianti da remoto; •verifica delle performance delle utenze/impianti. Requisiti •Laurea Magistrale o Specialistica in Ingegneria Informatica o Energetica; •Problem solving e spiccata capacità relazionale con i clienti; •Completano il profilo dinamismo, proattività e smartitudine Rappresenta requisito preferenziale la conoscenza del settore energetico, attività di programmazione in linguaggi informatici ed esperienza pregressa anche breve in ruoli analoghi. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vista prodotto
Italia
LHH Il nostro cliente è un gruppo che opera nel settore delle Energie Rinnovabili e delle Smart Grid. Ci ha affidato la ricerca di un Progettista SCADA - Project Engineer. Responsibilities La figura, inserita all'interno del Team Progettazione, si occuperà di: - progettazione sistemi di monitoraggio e controllo (PPC e CCI) per impianti di produzione di energia, da fonti rinnovabili (PV, STORAGE, WIND, BIOMASSA, HYDRO), di medie e grandi dimensioni (1 - 150 MW) in costruzione sia in Italia che all'estero; - supporto tecnico all'area commerciale per la definizione di offerte chiavi in mano - stesura documentazione tecnica del progetto (BOM di Progetto) - supporto tecnico alla produzione di quadri, rack e materiali definiti in offerta - gestione, in qualità di Project Engineer, del rapporto con il cliente a partire dall'hand over dall'ufficio commerciale all'ufficio progettazione fino alla consegna del progetto all'ufficio Service - supporto in sito, o da remoto, per la messa in servizio dei sistemi di monitoraggio e controllo progettati - esecuzione di FAT (Factory Acceptance Test) e SAT (Site Acceptance Test) quando richiesto. Your Profile La figura è in possesso dei seguenti requisiti: - diploma, laurea o master in elettrotecnica, automazione, energetica, telecomunicazioni o elettronica. - Esperienza nella progettazione dei sistemi di monitoraggio e controllo di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile - networking: stack TCP/IP, HTTPS, FTPS, Web Servers - Conoscenza deiprotocolli di comunicazione: Modbus RTU/TCP, IEC60870-104, IEC61850, DLMS, DNP 3.0, RS485, RS422, RS232 - Conoscenza dei software Aided Design (AutoCAD, DraftSight..) Sede di Lavoro: Milano Settore: Energia Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Vista prodotto
Italia
Immaginate un luogo dove qualità e convenienza si incontrano, rendendo l'arredamento accessibile a tutti. Questo è Mondo Convenienza! Da oltre 35 anni siamo nelle case di milioni di famiglie italiane, grazie a 4500 collaboratori che lavorano con passione e dedizione. Partiti da Civitavecchia nel 1985, oggi contiamo 50 punti vendita e 42 impianti logistici in Italia, oltre a 3 store e 2 hub in Spagna. Non ci fermiamo mai! Con il servizio "Dolce Casa" e i nostri canali digitali, offriamo un'esperienza d'acquisto su misura per ogni cliente. Il segreto? Fornitori storici (l'80% italiani), innovazione continua e una visione sempre proiettata al futuro. Vuoi far parte di questa avventura? Mondo Convenienza non è solo un lavoro, è un'opportunità! Unisciti alla nostra squadra come Controller: Mondo Convenienza ti sta cercando! Sei una persona appassionata di Economia e Finanza, con spiccate capacità di analisi e orientamento al risultato? Abbiamo l'opportunità perfetta per te! Chi cerchiamo? Stiamo cercando un Controller da inserire all'interno del Team Controllo di gestione - Budgeting & Financial reporting nel nostro HQ di Civitavecchia. Supporterai, all'interno del team di Controllo di Gestione, l'elaborazione di presentazioni inerenti analisi economiche-finanziarie e monitorerai l'andamento delle principali variabili economiche del Gruppo, individuando potenziali criticità e/o anomalie mediante opportune analisi degli scostamenti. Coadiuverai il Responsabile principalmente nell'elaborazione del Reporting mensile e nell'elaborazione del Budgeting trimestrale. Le altre attività riguarderanno le analisi di bilancio relative ai principali competitor ed ai fornitori core, ti occuperai inoltre di aggiornare le informazioni degli immobili utilizzati dal Gruppo necessarie ad alimentare il cosiddetto "Osservatorio Immobiliare". Quali saranno le tue principali attività? - Analisi dei dati di bilancio mensili e degli scostamenti; - Supporto all'elaborazione di schede di budget e forecast; - Monitoraggio degli indicatori chiave di performance ed attività di reporting; - Analisi dei principali competitor nel settore del mobile; - Analisi dei principali fornitori core del Gruppo; - Monitoraggio e aggiornamento dell'osservatorio immobiliare del Gruppo; - Conto Economico impianti fotovoltaici; - Supporto alla elaborazione dei Budget degli investimenti per lo sviluppo del network e monitoraggio scostamenti. - Hai le seguenti caratteristiche? - Laurea in discipline economiche - Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare dell'applicativo Excel - Buona conoscenza del sistema di BI, nello specifico IBM Cognos - Ottima conoscenza di nozioni di carattere economico - Buona conoscenza delle tecniche di analisi statistiche dei dati - Buona conoscenza della lingua inglese - Esperienza pregressa in ruoli analoghi di almeno due anni Verranno valutati in seconda istanza anche profili senza esprienza e sarà considerato un plus la conoscenza del modulo CO di SAP. Che cosa offriamo? Inquadramento CCNL Commercio tempo indeterminato/determinato (finalizzato ad un'assunzione stabile). In base all'esperienza maturata verrà valutato il livello d'inserimento e il range retributivo. Ti garantiamo un piano di on-boarding strutturato che ti accompagnerà durante il periodo di inserimento in azienda, con una formazione dedicata on the job grazie alla collaborazione dei colleghi senior. Ti daremo la possibilità di lavorare in un ambiente giovane, informale e stimolante che agevola il confronto tra le persone e le supporta nella crescita. Dove? Civitavecchia (RM) E' richiesta presenza in sede Se sei pronto per unirti a noi, invia il tuo curriculum ed entra in un'azienda dove ogni giorno sarà un'opportunità per fare la differenza! Settore: Grande distribuzione/Supermercati Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
Mondo Convenienza Immaginate un luogo dove qualità e convenienza si incontrano, rendendo l'arredamento accessibile a tutti. Questo è Mondo Convenienza! Da oltre 35 anni siamo nelle case di milioni di famiglie italiane, grazie a 4500 collaboratori che lavorano con passione e dedizione. Partiti da Civitavecchia nel 1985, oggi contiamo 50 punti vendita e 42 impianti logistici in Italia, oltre a 3 store e 2 hub in Spagna. Non ci fermiamo mai! Con il servizio "Dolce Casa" e i nostri canali digitali, offriamo un'esperienza d'acquisto su misura per ogni cliente. Il segreto? Fornitori storici (l'80% italiani), innovazione continua e una visione sempre proiettata al futuro. Vuoi far parte di questa avventura? Mondo Convenienza non è solo un lavoro, è un'opportunità! Unisciti alla nostra squadra come Controller: Mondo Convenienza ti sta cercando! Sei una persona appassionata di Economia e Finanza, con spiccate capacità di analisi e orientamento al risultato? Abbiamo l'opportunità perfetta per te! Chi cerchiamo? Stiamo cercando un Controller da inserire all'interno del Team Controllo di gestione - Budgeting & Financial reporting nel nostro HQ di Civitavecchia. Supporterai, all'interno del team di Controllo di Gestione, l'elaborazione di presentazioni inerenti analisi economiche-finanziarie e monitorerai l'andamento delle principali variabili economiche del Gruppo, individuando potenziali criticità e/o anomalie mediante opportune analisi degli scostamenti. Coadiuverai il Responsabile principalmente nell'elaborazione del Reporting mensile e nell'elaborazione del Budgeting trimestrale. Le altre attività riguarderanno le analisi di bilancio relative ai principali competitor ed ai fornitori core, ti occuperai inoltre di aggiornare le informazioni degli immobili utilizzati dal Gruppo necessarie ad alimentare il cosiddetto "Osservatorio Immobiliare". Quali saranno le tue principali attività? - Analisi dei dati di bilancio mensili e degli scostamenti; - Supporto all'elaborazione di schede di budget e forecast; - Monitoraggio degli indicatori chiave di performance ed attività di reporting; - Analisi dei principali competitor nel settore del mobile; - Analisi dei principali fornitori core del Gruppo; - Monitoraggio e aggiornamento dell'osservatorio immobiliare del Gruppo; - Conto Economico impianti fotovoltaici; - Supporto alla elaborazione dei Budget degli investimenti per lo sviluppo del network e monitoraggio scostamenti. - Hai le seguenti caratteristiche? - Laurea in discipline economiche - Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare dell'applicativo Excel - Buona conoscenza del sistema di BI, nello specifico IBM Cognos - Ottima conoscenza di nozioni di carattere economico - Buona conoscenza delle tecniche di analisi statistiche dei dati - Buona conoscenza della lingua inglese - Esperienza pregressa in ruoli analoghi di almeno due anni Verranno valutati in seconda istanza anche profili senza esprienza e sarà considerato un plus la conoscenza del modulo CO di SAP. Che cosa offriamo? Inquadramento CCNL Commercio tempo indeterminato/determinato (finalizzato ad un'assunzione stabile). In base all'esperienza maturata verrà valutato il livello d'inserimento e il range retributivo. Ti garantiamo un piano di on-boarding strutturato che ti accompagnerà durante il periodo di inserimento in azienda, con una formazione dedicata on the job grazie alla collaborazione dei colleghi senior. Ti daremo la possibilità di lavorare in un ambiente giovane, informale e stimolante che agevola il confronto tra le persone e le supporta nella crescita. Dove? Civitavecchia (RM) E' richiesta presenza in sede Se sei pronto per unirti a noi, invia il tuo curriculum ed entra in un'azienda dove ogni giorno sarà un'opportunità per fare la differenza! Settore: Grande distribuzione/Supermercati Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
Direction Posizione: Progettista fotovoltaico Caratteristiche dell'azienda: Azienda operante nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici industriali e nei servizi di monitoraggio ed efficienza energetica. L'azienda è caratterizzata da un forte spirito verso l'innovazione tecnica e tecnologica nel campo della sostenibilità. Job Description: La figura andrà ad aggiungersi al team di progettazione, si occuperà primariamente della progettazione e dello sviluppo documentale inerente ad Impianti Fotovoltaici di media e medio-grande potenza (1 MW). Ogni figura inserita ha responsabilità ed autonomia decisionale nella gestione delle proprie commesse e segue anche la redazione dei preventivi ed i rapporti con i fornitori. La figura riporta al Responsabile Tecnico. Principali attività e responsabilità:. Progettare, dimensionare e revisionare quadri elettrici in bassa tensione, disegnare relativi schemi elettrici. Eseguire studi di fattibilità e relazioni tecniche per interventi di efficienza energetica ed installazione di nuovi impianti fotovoltaici. Identificare la componentistica elettrica per i nuovi progetti. Preparare la documentazione tecnica (specifiche, data sheet, fogli collaudo, ecc.) per le commesse in esecuzione. Archiviare e gestire la documentazione tecnica elettrica. Configurare sistemi di monitoraggio. Supportare l'Ufficio Acquisti nelle attività di ricerca di nuovi componenti. Controllare la documentazione dei fornitori Requisiti richiesti:. Diploma o Laurea in ambito elettrico/elettrotecnico. Esperienza anche minima nel settore fotovoltaico, preferibilmente industriale. Buona conoscenza della lingua Inglese Inquadramento e livello economico saranno valutati direttamente dall'azienda in base alla qualità/profondità delle esperienze maturate. Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato Sede: provincia di Bologna Settore: Energia Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
Vista prodotto
Italia
All'interno della Direzione Infrastructure, Environment, Health and Safety, siamo alla ricerca di una risorsa che si occuperà di supportare il Facilities Manager nelle seguenti attività: - monitoraggio dei consumi energetici e sviluppo di progetti atti a ridurne il consumo e i relativi costi; - sviluppo e l'implementazione di procedure e piani di manutenzione (predittiva, correttiva e migliorativa) degli impianti generali di stabilimento quali impianti generali quali: centrali e reti di distribuzione energia elettrica, aria compressa, fonia e dati, produzione di energia termica, produzione di acqua osmotizzata; impianti di depurazione e smaltimento dei reflui fluidi; - redazione della necessaria reportistica basata sull'analisi delle attività in corso e sui costi di gestione, individuando i necessari KPI per il monitoraggio delle prestazioni; - individuazione degli investimenti necessari al mantenimento e allo sviluppo del patrimonio impiantistico gestito anche sentite le esigenze dei dipartimenti interni; - stesura di contratti di manutenzione. Si richiede: - Laurea preferibilmente in Ingegneria Elettrica o Meccanica; - ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta; - ottima conoscenza del software Autocad e del pacchetto Office; - propensione al project management: definizione degli obbiettivi del progetto, pianificazione e realizzazione di attività, analisi di computi metrici, definizione e controllo dei budget, pianificazione e gestione delle risorse e dei tempi di realizzazione; - esperienza nella gestione della relazione con studi tecnici e società operanti nel settore degli appalti edili ed impiantistici; - orientamento al problem solving, spirito d'iniziativa e creatività; - orientamento al risultato e al team work; - disponibilità e flessibilità nella gestione delle attività in base alle priorità assegnate; - preferibilmente richiesto il domicilio nei pressi nelle vicinanze della sede di lavoro. La conoscenza di linguaggi di programmazione di sistemi SCADA, PLC e sistemi di gestione degli edifici (BMS) saranno considerati un plus. Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato sarà responsabile della gestione di commesse relative a sistemi e processi di automazione e controllo per impianti industriali complessi. Collaborerà con l'amministrazione e il reparto commerciale nel garantire gli incassi di commessa. Le principali mansioni riguarderanno:gestione delle relazioni con il cliente e delle relative comunicazioni inerenti alle singole commesse;definizione dei piani di progetto e monitoraggio avanzamento;analisi e controllo dei rischi di progetto;coordinamento delle risorse assegnate;gestione dei rapporti con i fornitori esterni;raccolta dati e consuntivazione commesse (verifica costi, tempi e margini)assicurazione della qualità dei deliverable.Soluzioni per Industria 4.0IT Project ManagerIl candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:Laurea in ingegneria informatica o altra disciplina in ambito tecnico-scientifico;Buona esperienza in aziende che operano nel campo degli impianti di automazione e supervisione industriali,Equipaggiamenti elettrici di macchine e/o sistemi di controllo e monitoraggio processi;Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (B2);Formazione specifica di Project Management o esperienza qualificata in aziende strutturate;Comprensione e padronanza delle metodologie Waterfall e/o Agile, e dei relativi strumenti (Backlog, WBS, Gantt, EVM)Disponibilità ad occasionali trasferte in Italia o all'estero.Il nostro cliente è un System Integrator specializzata nello Sviluppo di soluzione Software in ambiente PLC e MES; Il settore è quello della manifattura smart, quindi della trasformazione digitale delle industrie. Le principali soluzioni offerte sono: Sistemi MES, Manutenzione Industriale, Automazione, Realtà Aumentata, IoT e Analisi Predittiva.Ottima opportunità di carriera.
Vista prodotto
Italia
Sei un neolaureato in ingegneria e desideri iniziare la tua carriera in un'azienda leader nella mobilità a livello nazionale ed europeo? Il Gruppo FS ti offre l'occasione di entrare a far parte di Trenitalia per contribuire alla trasformazione della mobilità in Italia, garantendo un servizio di alta qualità e sicurezza per i viaggiatori. Entrerai a far parte della Direzione Tecnica nella struttura di Ingegneria e tecnologie rotabili e impianti di Trenitalia con sede a Firenze. Dopo un periodo di affiancamento per familiarizzare con i processi interni, parteciperai in maniera attiva e proattiva alle attività della struttura, dove svilupperai le conoscenze dei processi di project engineering e manutenzione dei treni, lavorando all'interno di una delle strutture che seguono flotte regionali e intercity. Ti occuperai, a supporto del tuo Responsabile, delle seguenti attività: - Definizione dei requisiti tecnici del materiale nuovo/ristrutturato rotabile nell'ottica del ciclo di vita e sulla base delle specifiche definite con la struttura committente - Supporto tecnico alle strutture di Direzione Tecnica e Direzione Acquisti nella stesura di capitolati e delle proposte degli investimenti relative al materiale - Sviluppo di analisi previsionali di manutenzione preventiva/correttiva, affidabilità, manutenibilità a livello di rotabile e relativi sottosistemi sulla base dei target di riferimento, verifica dell'efficacia delle soluzioni in esercizio, sintesi delle eventuali azioni conseguenti sui sottosistemi critici - Monitoraggio tecnico dell'andamento del parco rotabili, analizzando il comportamento in esercizio del materiale rotabile e proposte di modifiche in un'ottica di sistema - Partecipazione ai Tavoli Tecnici settimanali e organizzazione di quelli mensili per il monitoraggio delle azioni correttive pianificate, per implementarle e verificarne l'efficacia - Supporto tecnico alle ingegnerie di processo di Direzione Tecnica e Direzione Business per il miglioramento dei processi manutentivi - Supporto tecnico alle strutture centrali di Esercizio e Manutenzione delle Direzioni di Business nella verifica e valutazione degli interventi per la risoluzione di rischi e criticità connessi alla sicurezza e regolarità di esercizio - Gestione del sistema integrato di sicurezza e qualità dell'officina, rispettando la documentazione aziendale in materia di sicurezza di esercizio, sicurezza sul lavoro, ambiente e qualità - Pianificazione, gestione e controllo delle attività di manutenzione ciclica dell'Officina - Mantenimento in efficienza degli asset assegnati, tramite la manutenzione ordinaria delle infrastrutture e degli impianti - Analisi degli interventi strutturali o di processo per sviluppare e ottimizzare i processi, i metodi e i cicli di manutenzione. Competenze richieste - Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, dei Trasporti o Automazione (conseguita da non oltre 12 mesi). - Buona conoscenza della lingua inglese Orientamento all'innovazione ed al change management, tensione all'eccellenza, ottime capacità comunicative e relazionali, capacità di gestire le interazioni organizzative in organizzazioni complesse, pianificazione delle attività e gestione di progetti. Cosa ti offriamo Assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Il Gruppo FS offre ai dipendenti un Piano di welfare aziendale che include un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare, convenzioni riservate e bonus dedicati al benessere fisico e psicologico, al tempo libero e alla famiglia. Inoltre, è disponibile la Carta di Libera Circolazione, che consente di viaggiare su tutta la flotta, dai treni Frecce a quelli internazionali, con tariffe riservate e di spostarsi sui treni regionali e interregionali gratuitamente. Sede di lavoro: Firenze Se sei in possesso dei requisiti richiesti e sei pronto a cogliere l'opportunità di far parte di progetti che stanno ridisegnando il monto dei trasporti In Italia e nel mondo, invia la tua candidatura entro il 10 Aprile, ti aspettiamo! ** L'inserimento avverrà con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato. Informazioni utili e di approfondimento: Misure di welfare e l'assistenza sanitaria integrativa: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/sostenibilita/persone/welfare-aziendale.html Codice Etico: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/governance/il-codice-etico-.html Policy Anti-Corruption: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/framework-anti-corruption.html Gestione delle Segnalazioni del Gruppo FS Italiane: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/gestione-delle-segnalazioni-whistleblowing-.html Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Trasporti Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Sei un neolaureato in ingegneria e desideri iniziare la tua carriera in unazienda leader nella mobilità a livello nazionale ed europeo? Il Gruppo FS ti offre loccasione di entrare a far parte di Trenitalia per contribuire alla trasformazione della mobilità in Italia, garantendo un servizio di alta qualità e sicurezza per i viaggiatori. Entrerai a far parte della Direzione Tecnica nella struttura di Ingegneria e tecnologie rotabili e impianti di Trenitalia con sede a Firenze. Dopo un periodo di affiancamento per familiarizzare con i processi interni, parteciperai in maniera attiva e proattiva alle attività della struttura, dove svilupperai le conoscenze dei processi di project engineering e manutenzione dei treni, lavorando allinterno di una delle strutture che seguono flotte regionali e intercity. Ti occuperai, a supporto del tuo Responsabile, delle seguenti attività: - Definizione dei requisiti tecnici del materiale nuovo/ristrutturato rotabile nellottica del ciclo di vita e sulla base delle specifiche definite con la struttura committente - Supporto tecnico alle strutture di Direzione Tecnica e Direzione Acquisti nella stesura di capitolati e delle proposte degli investimenti relative al materiale - Sviluppo di analisi previsionali di manutenzione preventiva/correttiva, affidabilità, manutenibilità a livello di rotabile e relativi sottosistemi sulla base dei target di riferimento, verifica dellefficacia delle soluzioni in esercizio, sintesi delle eventuali azioni conseguenti sui sottosistemi critici - Monitoraggio tecnico dellandamento del parco rotabili, analizzando il comportamento in esercizio del materiale rotabile e proposte di modifiche in unottica di sistema - Partecipazione ai Tavoli Tecnici settimanali e organizzazione di quelli mensili per il monitoraggio delle azioni correttive pianificate, per implementarle e verificarne lefficacia - Supporto tecnico alle ingegnerie di processo di Direzione Tecnica e Direzione Business per il miglioramento dei processi manutentivi - Supporto tecnico alle strutture centrali di Esercizio e Manutenzione delle Direzioni di Business nella verifica e valutazione degli interventi per la risoluzione di rischi e criticità connessi alla sicurezza e regolarità di esercizio - Gestione del sistema integrato di sicurezza e qualità dellofficina, rispettando la documentazione aziendale in materia di sicurezza di esercizio, sicurezza sul lavoro, ambiente e qualità - Pianificazione, gestione e controllo delle attività di manutenzione ciclica dellOfficina - Mantenimento in efficienza degli asset assegnati, tramite la manutenzione ordinaria delle infrastrutture e degli impianti - Analisi degli interventi strutturali o di processo per sviluppare e ottimizzare i processi, i metodi e i cicli di manutenzione. Competenze richieste - Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, dei Trasporti o Automazione (conseguita da non oltre 12 mesi). - Buona conoscenza della lingua inglese Orientamento allinnovazione ed al change management, tensione alleccellenza, ottime capacità comunicative e relazionali, capacità di gestire le interazioni organizzative in organizzazioni complesse, pianificazione delle attività e gestione di progetti. Cosa ti offriamo Assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Il Gruppo FS offre ai dipendenti un Piano di welfare aziendale che include un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare, convenzioni riservate e bonus dedicati al benessere fisico e psicologico, al tempo libero e alla famiglia. Inoltre, è disponibile la Carta di Libera Circolazione, che consente di viaggiare su tutta la flotta, dai treni Frecce a quelli internazionali, con tariffe riservate e di spostarsi sui treni regionali e interregionali gratuitamente. Sede di lavoro: Firenze Se sei in possesso dei requisiti richiesti e sei pronto a cogliere lopportunità di far parte di progetti che stanno ridisegnando il monto dei trasporti In Italia e nel mondo, invia la tua candidatura entro il 10 Aprile, ti aspettiamo! ** Linserimento avverrà con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato. Informazioni utili e di approfondimento: Misure di welfare e lassistenza sanitaria integrativa: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/sostenibilita/persone/welfare-aziendale.html Codice Etico: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/governance/il-codice-etico-.html Policy Anti-Corruption: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/framework-anti-corruption.html Gestione delle Segnalazioni del Gruppo FS Italiane: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/gestione-delle-segnalazioni-whistleblowing-.html Sector: Role: Job type: Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Trasporti
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Se sei un Ingegnere Elettrico e ti interessa operare nell'ambito delle Energie rinnovabili, questa è l'azienda in cui crescere e fare carriera.  Il nostro cliente è una realtà di eccellenza, che opera in questo settore e tratta progetti ad alto contenuto tecnologico. Ha una lunga e significativa esperienza in diverse aree delle TLC, infrastrutture e delle Energie rinnovabili - con lo scopo di fornire servizi di consulenza tecnica nell'ambito dell'implementazione e gestione di progetti.  Ha consolidato esperienza nell'ambito di progetti di rilevanza nazionale, svolgendo un ruolo di primo piano nell'erogazione di servizi di Technical Advisoring per Banche e fondi d'investimento a supporto di progetti di infrastrutture e di impianti industriali di energie rinnovabili realizzati in regime di Project Financing.  Sta ampliando e consolidando  la sua struttura tecnica. Verrai affiancato e formato come necessario per darti una crescente  autonomia operativa. INGEGNERE  ELETTRICO PER FOTOVOLATICO ED ENERGIE RINNOVABILI: MANSIONI: o    Attività amministrativa in ufficio o    Sopralluoghi con brevi trasferte occasionali sul territorio nazionale o   Supporto  alla struttura tecnica nelle attività di: Due Diligence Tecniche finalizzate all'acquisizione/vendita di impianti industriali per energie rinnovabili  Monitoraggio della gestione di impianti di energia rinnovabili (fotovoltaico/Biogas) Asset management Progettazione/Sviluppo impianti di energia rinnovabile Revamping / Repowering impianti di energia rinnovabili REQUISITI: o    Laurea  in Ingegneria Elettrica, interesse ad operare nelle energie rinnovabili o    Ottima conoscenza della lingua inglese scritta, parlata, per uso lavorativo o    Qualche esperienza nell'installazione, progettazione, gestione impianti. o    Ottimo utente informatico, utilizzo MS Office, Autocad. o    Automunito, disponibile a brevi trasferte sul territorio nazionale o    Risiede entro mezz'ora dalla sede a Formello Roma Nord o disponibile a trasferimento stabile L'AZIENDA OFFRE: - Azienda consolidata nel settore delle Energie Rinnovabili, che tratta progetti ad alto contenuto tecnologico - Ambiente dinamico e meritocratico, azienda in crescita - Inserimento a scopo indeterminato, con premi sul raggiungimento di obiettivi. L'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Ricerchiamocon carattere di urgenzaingegnere energie rinnovabili o ambientale per tirocinio / apprendistato settore energie rinnovabilicerchiamo un neolaureato/a in ingegneria ambientale o nel settore delle energie rinnovabili con qualche esperienza lavorativa nel settore fotovoltaico, fortemente interessato/a ad un concreto percorso di crescita nel settore. al di là delle competenze tecniche cerchiamo una persona volenterosa, interessata a crescere e produrre risultati di valore come parte attiva di un gruppo. e' previsto un inserimento con un apprendistato ed un percorso di crescita duraturo, che prevede formazione ed affiancamento. l'azienda è consolidata, opera nel settore delle energie rinnovabili, ha una significativa esperienza in diverse aree delle tlc, infrastrutture e delle energie rinnovabili e si occupa di progetti ad alto contenuto tecnologico. si prenderà cura di seguirti e farti crescere. mansioni:o gestione attività amministrativa in ufficioo sopralluoghi con brevi trasferte occasionali sul territorio nazionaleo dopo un periodo di formazione ed affiancamento sul campo la risorsa supporterà la struttura tecnica in queste attività:1. due diligence tecniche finalizzate all'acquisizione e vendita di impianti industriali per energie rinnovabili.2. monitoraggio della gestione di impianti di energia rinnovabili (fotovoltaico/biogas):3. asset management4. progettazione/sviluppo impianti di energia rinnovabilirequisiti:o laurea (anche laurea breve) in ingegneria elettrica/ambientale / energie rinnovabili. o ottima conoscenza della lingua inglese, per uso lavorativoo gradita esperienza di 1-2 anni nel settore fotovoltaico, con mansioni nell'installazione, progettazione, gestione impianti.o buon utente informatico, utilizzo ms office, utilizzo autocado auto-munito, disponibile a brevi trasferte sul territorio nazionaleo risiede entro mezz'ora dalla sede a formello roma nordo ha i requisiti per un tirocinio o apprendistato l'azienda offre:azienda consolidata nel settore delle energie rinnovabili, che tratta progetti ad alto contenuto tecnologicoambiente giovane e dinamico, azienda in crescitainserimento con tirocinio (se applicabile), apprendistato, scopo inserimento a tempo indeterminato.concreta possibilità di crescita all'interno dell'azienda.l'offerta è rivolta ad ambosessi (l.903/77).candidati da pc, cellulare o tablet e completa il tuo profilo. grazie per la tua collaborazione clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sede di lavoro: Italia (Lombardia, Piemonte, Veneto, Campania, Puglia e Sardegna) Rif. 4176 PRD27 Il nostro cliente è una nota società specializzata nella progettazione, esecuzione, manutenzione e gestione impiantistica ed energetica (edifici civili, industriali e ospedali), nonché di Energy e Facility Management. Sta crescendo molto e per il potenziamento della propria Area Service su tutta Italia ci ha incaricato di ricercare:   MANUTENTORI MECCANICIAppartenente alle Categorie Protette   IL PROFILO: pensiamo a validi professionisti diplomati (Scuole Professionali o Istituti Tecnici) con alle spalle anche solo qualche anno d'esperienza nella manutenzione d'impianti meccanici, impianti di produzione o macchinari. Sono richieste buone conoscenze di manutenzione, elementi di meccanica/elettromeccanica, lettura del disegno tecnico, tecniche di montaggio di parti metalliche, strumenti e utensili e strumenti di misura. LA PERSONA: cerchiamo persone capaci a relazionarsi con diverse tipologie di funzioni (Direttore Tecnico, Progettisti e altri Manutentori), organizzati, precisi e disponibili a lavorare sia su turni che a giornata. è richiesta la disponibilità a lavorare sull'intero territorio nazionale, e in particolare nei territori di Lombardia, Piemonte, Triveneto, Campania, Puglia e Sardegna. IL RUOLO: le risorse dovranno essere in grado di effettuare il monitoraggio del funzionamento di componenti meccaniche di macchinari/impianti di produzione, pianificazione degli interventi (manutenzione programmata e preventiva) e del fermo macchina, sostituzione preventiva elementi, montaggio e rimontaggio macchinari/impianti, operazioni di setup e taratura e aggiornamento libretto di assistenza.       Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Reggio Emilia (Emilia Romagna)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per importante cliente operante nel settore alimentare,un ADDETTO ALLA MANUTENZIONE IMPIANTI JUNIOR. La risorsa in affiancamento alla figura senior si occuperà delle seguenti attività: - assicurare la disponibilità e l'efficienza degli impianti e delle macchine dell'unità produttiva, garantendone la corretta manutenzione; - eseguire direttamente o avvalendosi di società esterne gli interventi necessari, garantendo che le operazioni vengano svolte nei tempi previsti; - predisporre i piani di manutenzione preventiva e di revisione, curandone la successiva realizzazione; - effettuare il monitoraggio dello stato di funzionamento e la riconvalida degli impianti, dei dispositivi di sollevamento e delle macchine, gestendo i rapporti con gli enti di controllo per eventuali revisioni periodiche. Si richiede: - diploma ad indirizzo tecnico; - conoscenza del funzionamento di impianti, sistemi e macchinari meccanici e oleodinamici; - abilità manuale nell'eseguire attività di manutenzione - capacità di problem solving e rapidità di intervento; - affidabilità e flessibilità -disponibilità a lavorare su 3 turni. Si offrono retribuzione e contratto commisurati all’esperienza. Sede di Lavoro: provincia di Reggio Emilia Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Collecchio (Emilia Romagna)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per solida azienda cliente del settore impiantistico ricerchiamo PROGETTISTA MECCANICO IMPIANTI CON ESPERIENZA. La risorsa si occuperà di: - progettare impianti con Autocad e Inventor - monitoraggio avanzamento commessa in collaborazione con i colleghi dell'ufficio automazione e dell'ufficio elettrico - contatto clienti Italia ed Estero per raccolta specifiche esigenze produttive e supporto tecnico - supporto tecnico ai commerciali per la redazione delle offerte. Requisiti Figura Ricercata - Background Meccanico - esperienza pregressa (almeno 5 anni) nella progettazione meccanica impianti, preferibilmente su impianti automatici fine linea o processo alimentare - buona conoscenza disegno tecnico 2D e 3D (Inventor) - buon utilizzo della Lingua inglese - disponibilità a trasferte saltuarie Italia ed Estero - completano il profilo ottime capacità di problem solving, precisione ed attenzione ai dettagli. Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di Lavoro Collecchio (PR) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.