-
loading
Solo con l'immagine

Monitoraggio manutenzione


Elenco delle migliori vendite monitoraggio manutenzione

Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca un RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE con competenze elettriche e meccaniche per importante cliente operante nel settore delle carni. Sede: provincia di Modena La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - gestire e pianificare le attività di 3 manutentori - effettuare operativamente manutenzione elettromeccanica su macchine alimentari (celle di stagionatura, celle refrigeranti, forni, caldaia a vapore, camera bianca, taglio e porzionatura..) - monitoraggio efficienza degli impianti e delle macchine dell'unità produttiva, garantendone la corretta manutenzione - gestire i rapporti con società esterne per alcune tipologie d'intervento - predisporre i piani di manutenzione preventiva e di revisione. Requisiti Figura Richiesta: - esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo - conoscenza del funzionamento di impianti, sistemi e macchinari meccanici e oleodinamici - abilità manuale nell'eseguire attività di manutenzione elettromeccanica - preferibile pregressa esperienza nella gestione di un team - conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con utilizzo di gestionali interni - sarà considerato un plus il possesso del patentino caldaista. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato. Orario full time da lunedì al venerdì. Sede di Lavoro: provincia di Modena Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Italia
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente, la figura di un/a Responsabile Manutenzioni. Descrizione posizione La figura avrà il compito di coordinare e supervisionare le attività dell'officina, garantendo il rispetto degli standard aziendali e il raggiungimento degli obiettivi strategici, con un focus particolare sulla manutenzione dei mezzi pesanti e di sollevamento/movimentazione. Nel dettaglio si occuperà di: - Gestire le attività dell'officina, il personale tecnico e i fornitori, supervisionando gli acquisti in ambito tecnico; - Organizzare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, sia in sede che in trasferta; - Pianificare e organizzare le attività di manutenzione, coordinando personale, fornitori, materiali e attrezzature; - Condividere i piani di lavoro con il responsabile diretto e, se necessario, con l'ufficio traffico; - Pianificare i turni dei meccanici in collaborazione con l'ufficio traffico; - Risolvere tempestivamente eventuali criticità operative, comunicando le decisioni prese al proprio responsabile; - Coordinare gli interventi di manutenzione rispettando scadenze e standard aziendali; - Effettuare analisi per identificare le cause principali dei guasti e pianificare azioni correttive; - Monitorare i principali KPI: Frequenza dei guasti (MTBF), Tempo di fermo dei mezzi (Downtime), Consumi di carburante (km/L); - Aggiornare le checklist dei mezzi, monitorando eventuali anomalie e pianificando interventi migliorativi. Richiediamo: - Laurea in ingegneria o esperienza equivalente; - Pregressa esperienza di 7-8 anni in ruoli simili, preferibilmente nel settore trasporti o logistica; - Competenze analitiche per l'ottimizzazione dei processi e monitoraggio dei KPI; - Capacità di gestione dei team e conduzione di riunioni; - Ottime doti relazionali, orientamento al problem-solving e approccio proattivo completano il profilo. Offriamo: Inserimento diretto a tempo indeterminato presso azienda cliente Orario di lavoro: Full Time Luogo di lavoro: Supino (FR) SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno. Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
LA RISORSA UMANA.IT Divisione Recruitment ricerca per importante cliente operante nel settore metalmeccanico UN RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - assicurare la disponibilità e l'efficienza degli impianti e delle macchine dell'unità produttiva, garantendone la corretta manutenzione; - eseguire direttamente o avvalendosi di società esterne gli interventi necessari, garantendo che le operazioni vengano svolte nei tempi previsti; - predisporre i piani di manutenzione preventiva e di revisione, curandone la successiva realizzazione; - effettuare il monitoraggio dello stato di funzionamento e la riconvalida degli impianti, dei dispositivi di sollevamento e delle macchine, gestendo i rapporti con gli enti di controllo per eventuali revisioni periodiche. Si richiede: - esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo; - abilità manuale nell'eseguire attività di manutenzione - capacità di problem solving e rapidità di intervento; - affidabilità e flessibilità Si offrono retribuzione e contratto commisurati all’esperienza. Sede di Lavoro: Vicenza Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Mantova (Lombardia)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per importante cliente operante nel settore metalmeccanico siamo alla ricerca di un RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - assicurare la disponibilità e l'efficienza degli impianti e delle macchine dell'unità produttiva, garantendone la corretta manutenzione; - eseguire direttamente o avvalendosi di società esterne gli interventi necessari, garantendo che le operazioni vengano svolte nei tempi previsti; - predisporre i piani di manutenzione preventiva e di revisione, curandone la successiva realizzazione; - effettuare il monitoraggio dello stato di funzionamento e la riconvalida degli impianti, dei dispositivi di sollevamento e delle macchine, gestendo i rapporti con gli enti di controllo per eventuali revisioni periodiche. Si richiede: - esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo; - conoscenza del funzionamento di impianti, sistemi e macchinari meccanici e oleodinamici; - abilità manuale nell'eseguire attività di manutenzione - capacità di problem solving e rapidità di intervento; - affidabilità e flessibilità Si offrono retribuzione e contratto commisurati all’esperienza. Sede di Lavoro: provincia di Mantova Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Carpi (Emilia Romagna)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per importante cliente operante nel settore metalmeccanico siamo alla ricerca di un RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - assicurare la disponibilità e l'efficienza degli impianti e delle macchine dell'unità produttiva, garantendone la corretta manutenzione; - eseguire direttamente o avvalendosi di società esterne gli interventi necessari, garantendo che le operazioni vengano svolte nei tempi previsti; - predisporre i piani di manutenzione preventiva e di revisione, curandone la successiva realizzazione; - effettuare il monitoraggio dello stato di funzionamento e la riconvalida degli impianti, dei dispositivi di sollevamento e delle macchine, gestendo i rapporti con gli enti di controllo per eventuali revisioni periodiche. Si richiede: - esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo; - conoscenza del funzionamento di impianti, sistemi e macchinari meccanici e oleodinamici; - abilità manuale nell'eseguire attività di manutenzione - capacità di problem solving e rapidità di intervento; - affidabilità e flessibilità Si offrono retribuzione e contratto commisurati all’esperienza. Sede di Lavoro: Carpi Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Reggio Emilia (Emilia Romagna)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per importante cliente operante nel settore metalmeccanico siamo alla ricerca di un RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - assicurare la disponibilità e l'efficienza degli impianti e delle macchine dell'unità produttiva, garantendone la corretta manutenzione; - eseguire direttamente o avvalendosi di società esterne gli interventi necessari, garantendo che le operazioni vengano svolte nei tempi previsti; - predisporre i piani di manutenzione preventiva e di revisione, curandone la successiva realizzazione; - effettuare il monitoraggio dello stato di funzionamento e la riconvalida degli impianti, dei dispositivi di sollevamento e delle macchine, gestendo i rapporti con gli enti di controllo per eventuali revisioni periodiche. Si richiede: - esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo; - conoscenza del funzionamento di impianti, sistemi e macchinari meccanici e oleodinamici; - abilità manuale nell'eseguire attività di manutenzione - capacità di problem solving e rapidità di intervento; - affidabilità e flessibilità Si offrono retribuzione e contratto commisurati all’esperienza. Sede di Lavoro: provincia di Reggio Emilia Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Legnano (Lombardia)
L’Azienda è nota e affermata nel settore chimico e metalmeccanico, una realtà strutturata e distribuita in una complessa rete di edifici che necessitano di costante monitoraggio: per loro dobbiamo selezionare il RESPONSABILE MANUTENZIONE. Il ruolo richiede un’esperienza consolidata da anni nella medesima posizione: per sei capannoni industriali si tratta di presidiare la manutenzione di strutture, impianti di riscaldamento, condizionamento, produzione, ascensori e montacarichi, telecomunicazioni, rilevatori fumo, fughe di gas etc. Deve monitorare i contratti di manutenzione in essere e verificare gli aggiornamenti necessari secondo le normative vigenti, quindi curare la gestione in toto del depuratore. Sempre di sua competenza i Contatori, la valutazione delle richieste di intervento in ambito elettrico da parte dei vari reparti, la ricerca dei ricambi e del materiale di consumo. In merito alla gestione dei rifiuti, curerà quotidianamente l’organizzazione in toto, la funzionalità degli impianti, lo smaltimento dei rifiuti speciali. Sarà l’interfaccia dell’impresa di pulizie, anche per disporre interventi extra, e, in generale, si occuperà di richiedere preventivi per interventi di aziende esterne. Verificherà ad ampio raggio il rispetto delle specifiche normative, quindi si relazionerà con i consulenti esterni in merito alle norme di sicurezza. Essenziale la reperibilità, in caso di allarme, in tempi ristretti. E’ un incarico di considerevole responsabilità, che sottintende competenze tecniche ad ampio respiro ed una personalità autorevole e dotata di ottime capacità relazionali: un autentico professionista, concreto, efficiente, esperto, capace. La sede aziendale si trova nel Legnanese. Inviare il curriculum professionale indicando il rif.to R20-008
Vista prodotto
Italia
ORIENTA S.p.A.,Società Benefit, filiale di Rovereto, ricerca per importante azienda clienti un ADDETTO ALLA MANUTENZIONE CNC Mansioni: - Manutenzione ordinaria e straordinaria di macchine CNC e torni a controllo numerico; - Diagnostica e risoluzione guasti su sistemi meccanici, elettrici; - Programmazione e settaggio macchine CNC per ottimizzare le operazioni di produzione; - Monitoraggio delle prestazioni e delle condizioni dei macchinari per garantire efficienza e affidabilità. Requisiti: - Esperienza pregressa nella manutenzione di torni e macchine CNC (almeno 2-3 anni); - Competenze in lettura del disegno tecnico e utilizzo di strumenti di misura di precisione; - Attitudine al lavoro in team e ottime capacità di problem solving. Luogo di lavoro: ROVERETO (TN) Orario di lavoro: FULL- TIME (40 ore settimanali). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Produzione / Operations Anni di esperienza: 1-2 anni Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
Orienta ORIENTA S.p.A.,Società Benefit, filiale di Rovereto, ricerca per importante azienda clienti un ADDETTO ALLA MANUTENZIONE CNC Mansioni: - Manutenzione ordinaria e straordinaria di macchine CNC e torni a controllo numerico; - Diagnostica e risoluzione guasti su sistemi meccanici, elettrici; - Programmazione e settaggio macchine CNC per ottimizzare le operazioni di produzione; - Monitoraggio delle prestazioni e delle condizioni dei macchinari per garantire efficienza e affidabilità. Requisiti: - Esperienza pregressa nella manutenzione di torni e macchine CNC (almeno 2-3 anni); - Competenze in lettura del disegno tecnico e utilizzo di strumenti di misura di precisione; - Attitudine al lavoro in team e ottime capacità di problem solving. Luogo di lavoro: ROVERETO (TN) Orario di lavoro: FULL- TIME (40 ore settimanali). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Produzione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
San Martino in Rio (Emilia Romagna)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Si cerca per azienda del settore metalmeccanico un RESPONSABILE REPARTO MACCHINE UTENSILI Il candidato si occuperà delle seguenti attività: responsabile reparto macchine utensili: gestione operatori del reparto, pianificazioni turnazioni e carichi di lavoro su centri di lavoro cnc, monitoraggio manutenzione macchine, contatto fornitori per l’approvvigionamento di materie prime e lavorazioni esterne. Si richiede: -diploma ad indirizzo tecnico -esperienza maturata nel ruolo e nel settore -ottima conoscenza delle macchine utensili -buone capacità di gestione di un team di risorse Sede di Lavoro: San Martino in Rio. Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda del settore metalmeccanico un CAPO OFFICINA ESPERTO IN CARPENTERIA LEGGERA Il candidato si occuperà delle seguenti attività: responsabile reparto carpenteria leggera: gestione operatori del reparto, pianificazioni turnazioni e carichi di lavoro, monitoraggio manutenzione macchine, contatto fornitori per l’approvvigionamento di materie prime e lavorazioni esterne. Si richiede: -diploma ad indirizzo tecnico -esperienza maturata nel ruolo e nel settore -ottima conoscenza tecnica della carpenteria leggera -buone capacità di gestione di un team di risorse Sede di Lavoro: Modena Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Per assunzione in importante società (il gruppo conta più di 1000 persone), operante nel settore del gioco pubblico, leader nell'intrattenimento e gaming legale in Italia, stiamo selezionando un DBA Senior. La persona parteciperà attivamente nella progettazione tecnica dell'architettura, coordinerà delle risorse più jr e si occuperà delle seguenti attività: Lato DBA: - Installazione e configurazione del software DB tra cui: SQL Server, Oracle, Mongo DB, PostgreSQL, MySQL e MariaDB. - Creazione e/o migrazione di database esistenti. - Manutenzione dei database Oracle, Mongo DB e MySQL: verifica dei backup, monitoraggio, gestione della capacità, ecc. - Fornire supporto per i database menzionati di secondo / terzo livello. - Ottimizzazione delle prestazioni e implementazioni di best practice. - Manutenzione preventiva, patching e upgrade dei database menzionati. - Progettazione di nuove architetture DB ed implementazione delle raccomandazioni risultanti con il team di sviluppo. - Fornire e manutenere documentazione aggiornata. Lato Linux System administrator: - Eseguire funzioni amministrative di sistema avanzate (configurazione dell'installazione, manutenzione del sistema, verifica dei backup, monitoraggio delle prestazioni, supporto tecnico). - Gestione avanzata dei problemi tecnici. - Risoluzioni problemi sugli applicativi aziendali in ambiente di produzione. Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di 4 anni o più in posizioni analoghe e possiede le seguenti skills/esperienze: - Conoscenza di tecnologie DB quali: MySQL e/o MariaDB, MongoDB, Sql Server, PostgreSQL, Oracle. - Conoscenza del sistema ProxySql. - Conoscenza del sistema operativo Linux, sia nell'amministrazione di server che nella progettazione dell'architettura. - Conoscenza tecnologie di backup DB e software di backup Commvault e/o Veeam. - Conoscenza di software di monitoraggio (DB e Sistemi), Oracle Cloud control, Percona, Solarwinds DPA, PRTG, ecc. - Esperienza nella progettazione di nuove architetture DB e loro implementazione ed ottimizzazione delle prestazioni. - Conoscenze di sistemi hypervisor di virtualizzazione, VMware, Ovirt, altri. - Esperienza in altre aree infrastrutturali come networking, storage, virtualizzazione. - Conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo una consolidata esperienza nella risoluzione autonoma dei problemi tecnici, capacità di collaborazione con altri team, inclusi quelli di sviluppo e altre business unit coinvolte, team working. Richiesta disponibilità alla reperibilità. Sede di lavoro: Roma EgoValeo è una società che offre servizi di ricerca e selezione del personale (Autorizzata a TI prot. 39/0014503), supporto alla ricollocazione professionale (Autorizzata a TI prot. 39/0014481), formazione, coaching e consulenza in ambito risorse umane. Gli interessati (UOMINI e DONNE L.903/77) possono inviare un dettagliato curriculum vitae ad EgoValeo. EgoValeo, Titolare del trattamento, tratterà i dati elettronicamente al solo fine della ricerca e selezione del personale. Si invita ad omettere i dati particolari. I dati potranno essere comunicati alle aziende ns. clienti. Per prendere visione dell’informativa completa e dei propri diritti ai sensi del Regolamento UE 2016/679, visitare il sito internet di EgoValeo
Vista prodotto
Italia
Sei un neolaureato in ingegneria e desideri iniziare la tua carriera in un'azienda leader nella mobilità a livello nazionale ed europeo? Il Gruppo FS ti offre l'occasione di entrare a far parte di Trenitalia per contribuire alla trasformazione della mobilità in Italia, garantendo un servizio di alta qualità e sicurezza per i viaggiatori. Entrerai a far parte della Direzione Tecnica nella struttura di Ingegneria e tecnologie rotabili e impianti di Trenitalia con sede a Firenze. Dopo un periodo di affiancamento per familiarizzare con i processi interni, parteciperai in maniera attiva e proattiva alle attività della struttura, dove svilupperai le conoscenze dei processi di project engineering e manutenzione dei treni, lavorando all'interno di una delle strutture che seguono flotte regionali e intercity. Ti occuperai, a supporto del tuo Responsabile, delle seguenti attività: - Definizione dei requisiti tecnici del materiale nuovo/ristrutturato rotabile nell'ottica del ciclo di vita e sulla base delle specifiche definite con la struttura committente - Supporto tecnico alle strutture di Direzione Tecnica e Direzione Acquisti nella stesura di capitolati e delle proposte degli investimenti relative al materiale - Sviluppo di analisi previsionali di manutenzione preventiva/correttiva, affidabilità, manutenibilità a livello di rotabile e relativi sottosistemi sulla base dei target di riferimento, verifica dell'efficacia delle soluzioni in esercizio, sintesi delle eventuali azioni conseguenti sui sottosistemi critici - Monitoraggio tecnico dell'andamento del parco rotabili, analizzando il comportamento in esercizio del materiale rotabile e proposte di modifiche in un'ottica di sistema - Partecipazione ai Tavoli Tecnici settimanali e organizzazione di quelli mensili per il monitoraggio delle azioni correttive pianificate, per implementarle e verificarne l'efficacia - Supporto tecnico alle ingegnerie di processo di Direzione Tecnica e Direzione Business per il miglioramento dei processi manutentivi - Supporto tecnico alle strutture centrali di Esercizio e Manutenzione delle Direzioni di Business nella verifica e valutazione degli interventi per la risoluzione di rischi e criticità connessi alla sicurezza e regolarità di esercizio - Gestione del sistema integrato di sicurezza e qualità dell'officina, rispettando la documentazione aziendale in materia di sicurezza di esercizio, sicurezza sul lavoro, ambiente e qualità - Pianificazione, gestione e controllo delle attività di manutenzione ciclica dell'Officina - Mantenimento in efficienza degli asset assegnati, tramite la manutenzione ordinaria delle infrastrutture e degli impianti - Analisi degli interventi strutturali o di processo per sviluppare e ottimizzare i processi, i metodi e i cicli di manutenzione. Competenze richieste - Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, dei Trasporti o Automazione (conseguita da non oltre 12 mesi). - Buona conoscenza della lingua inglese Orientamento all'innovazione ed al change management, tensione all'eccellenza, ottime capacità comunicative e relazionali, capacità di gestire le interazioni organizzative in organizzazioni complesse, pianificazione delle attività e gestione di progetti. Cosa ti offriamo Assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Il Gruppo FS offre ai dipendenti un Piano di welfare aziendale che include un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare, convenzioni riservate e bonus dedicati al benessere fisico e psicologico, al tempo libero e alla famiglia. Inoltre, è disponibile la Carta di Libera Circolazione, che consente di viaggiare su tutta la flotta, dai treni Frecce a quelli internazionali, con tariffe riservate e di spostarsi sui treni regionali e interregionali gratuitamente. Sede di lavoro: Firenze Se sei in possesso dei requisiti richiesti e sei pronto a cogliere l'opportunità di far parte di progetti che stanno ridisegnando il monto dei trasporti In Italia e nel mondo, invia la tua candidatura entro il 10 Aprile, ti aspettiamo! ** L'inserimento avverrà con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato. Informazioni utili e di approfondimento: Misure di welfare e l'assistenza sanitaria integrativa: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/sostenibilita/persone/welfare-aziendale.html Codice Etico: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/governance/il-codice-etico-.html Policy Anti-Corruption: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/framework-anti-corruption.html Gestione delle Segnalazioni del Gruppo FS Italiane: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/gestione-delle-segnalazioni-whistleblowing-.html Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Trasporti Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Sei un neolaureato in ingegneria e desideri iniziare la tua carriera in un'azienda leader nella mobilità a livello nazionale ed europeo? Il Gruppo FS ti offre l'occasione di entrare a far parte di Trenitalia per contribuire alla trasformazione della mobilità in Italia, garantendo un servizio di alta qualità e sicurezza per i viaggiatori. Entrerai a far parte della Direzione Tecnica nella struttura di Ingegneria e tecnologie rotabili e impianti di Trenitalia con sede a Firenze. Dopo un periodo di affiancamento per familiarizzare con i processi interni, parteciperai in maniera attiva e proattiva alle attività della struttura, dove svilupperai le conoscenze dei processi di project engineering e manutenzione dei treni, lavorando all'interno di una delle strutture che seguono flotte regionali e intercity. Ti occuperai, a supporto del tuo Responsabile, delle seguenti attività: - Definizione dei requisiti tecnici del materiale nuovo/ristrutturato rotabile nell'ottica del ciclo di vita e sulla base delle specifiche definite con la struttura committente - Supporto tecnico alle strutture di Direzione Tecnica e Direzione Acquisti nella stesura di capitolati e delle proposte degli investimenti relative al materiale - Sviluppo di analisi previsionali di manutenzione preventiva/correttiva, affidabilità, manutenibilità a livello di rotabile e relativi sottosistemi sulla base dei target di riferimento, verifica dell'efficacia delle soluzioni in esercizio, sintesi delle eventuali azioni conseguenti sui sottosistemi critici - Monitoraggio tecnico dell'andamento del parco rotabili, analizzando il comportamento in esercizio del materiale rotabile e proposte di modifiche in un'ottica di sistema - Partecipazione ai Tavoli Tecnici settimanali e organizzazione di quelli mensili per il monitoraggio delle azioni correttive pianificate, per implementarle e verificarne l'efficacia - Supporto tecnico alle ingegnerie di processo di Direzione Tecnica e Direzione Business per il miglioramento dei processi manutentivi - Supporto tecnico alle strutture centrali di Esercizio e Manutenzione delle Direzioni di Business nella verifica e valutazione degli interventi per la risoluzione di rischi e criticità connessi alla sicurezza e regolarità di esercizio - Gestione del sistema integrato di sicurezza e qualità dell'officina, rispettando la documentazione aziendale in materia di sicurezza di esercizio, sicurezza sul lavoro, ambiente e qualità - Pianificazione, gestione e controllo delle attività di manutenzione ciclica dell'Officina - Mantenimento in efficienza degli asset assegnati, tramite la manutenzione ordinaria delle infrastrutture e degli impianti - Analisi degli interventi strutturali o di processo per sviluppare e ottimizzare i processi, i metodi e i cicli di manutenzione. Competenze richieste - Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, dei Trasporti o Automazione (conseguita da non oltre 12 mesi). - Buona conoscenza della lingua inglese Orientamento all'innovazione ed al change management, tensione all'eccellenza, ottime capacità comunicative e relazionali, capacità di gestire le interazioni organizzative in organizzazioni complesse, pianificazione delle attività e gestione di progetti. Cosa ti offriamo Assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Il Gruppo FS offre ai dipendenti un Piano di welfare aziendale che include un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare, convenzioni riservate e bonus dedicati al benessere fisico e psicologico, al tempo libero e alla famiglia. Inoltre, è disponibile la Carta di Libera Circolazione, che consente di viaggiare su tutta la flotta, dai treni Frecce a quelli internazionali, con tariffe riservate e di spostarsi sui treni regionali e interregionali gratuitamente. Sede di lavoro: Firenze Se sei in possesso dei requisiti richiesti e sei pronto a cogliere l'opportunità di far parte di progetti che stanno ridisegnando il monto dei trasporti In Italia e nel mondo, invia la tua candidatura entro il 10 Aprile, ti aspettiamo! ** L'inserimento avverrà con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato. Informazioni utili e di approfondimento: Misure di welfare e l'assistenza sanitaria integrativa: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/sostenibilita/persone/welfare-aziendale.html Codice Etico: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/governance/il-codice-etico-.html Policy Anti-Corruption: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/framework-anti-corruption.html Gestione delle Segnalazioni del Gruppo FS Italiane: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/gestione-delle-segnalazioni-whistleblowing-.html Sector: Role: Job type: Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Trasporti
Vista prodotto
Italia
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente operante nel settore manifatturiero industriale, uno Junior Manufacturing Engineer. Descrizione La risorsa sarà coinvolta attivamente nella progettazione, gestione e monitoraggio di progetti di capitale all'interno dell'ambito manifatturiero, occupandosi di tutte le fasi, dalla pianificazione alla messa in servizio, con particolare attenzione alla progettazione su AutoCAD e alla gestione dei progetti. Sarà inoltre responsabile della redazione della documentazione tecnica e di supporto in ambito sicurezza, manutenzione e formazione, collaborando con i team di produzione, manutenzione e sicurezza per ottimizzare i processi e garantire un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente. Tra le principali responsabilità: - Preparazione della documentazione tecnica e dei layout di impianti e apparecchiature, con un forte utilizzo di AutoCAD e database 3D per la progettazione e la gestione del layout; - Supporto nella creazione di budget, pianificazioni e nella gestione dei progetti di capitale, con un focus su costi, tempi e risorse; - Identificazione e implementazione di opportunità per la riduzione dei costi di produzione, proponendo modifiche alle apparecchiature o ai processi per migliorare l'efficienza operativa e ridurre i consumi di materiali; - Lavorare a stretto contatto con i reparti di manutenzione e produzione per formare i dipendenti e collaborare con il team di sicurezza per migliorare le condizioni di lavoro, eliminando i rischi legati alla sicurezza e salute degli operatori; - Creazione di disegni tecnici e documentazione di progetto, inclusi studi di fattibilità, specifiche delle apparecchiature, requisiti di manutenzione e layout delle attrezzature; - Analisi tecnica dei sistemi e progettazione delle soluzioni, seguendo le specifiche richieste e le normative vigenti; - Gestione della manutenzione preventiva e riparativa per garantire che le operazioni dell'impianto siano eseguite secondo le tempistiche stabilite; - Monitoraggio continuo dei progetti per garantirne l'esecuzione nel rispetto del budget e dei tempi previsti; - Applicazione delle metodologie di miglioramento continuo (es. Six Sigma, Lean Manufacturing, SMED, Preventive Maintenance e TWI Job Instruction) per ottimizzare i processi produttivi; - Supporto nella gestione di espansioni civili e nella messa in servizio di nuove linee di produzione. Richiediamo: - Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettrica, Chimica o Gestionale; - 3 anni di esperienza nella gestione o esecuzione di progetti di ingegneria manifatturiera; - Competenze avanzate nella progettazione e nell'uso di software CAD (AutoCAD, 3D) per la progettazione tecnica e la gestione dei layout; - Esperienza nella gestione di progetti complessi, con particolare attenzione alla gestione di costi, tempi e risorse; - Conoscenza delle normative di sicurezza (OSHA, BRC) e dei requisiti di autorizzazione; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Competenza nell'uso di Microsoft Office e software di gestione progetti (MS Project); - Il candidato ideale è una persona motivata, dinamica, con una forte attitudine al lavoro di squadra e un buon livello di competenza tecnica nella progettazione e gestione di progetti di ingegneria. Offriamo contratto diretto a tempo indeterminato con RAL commisurata all'esperienza e pacchetto benefit ad personam, con orario full time Luogo di lavoro: Teramo (TE) SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno. Settore: Industria alimentare Ruolo: Ingegneria/Progettazione Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato si occuperà di: * manutenzione giornaliera preventiva degli impianti; * adozione di un approccio preventivo e propositivo grazie alla comunicazione costante con i colleghi e il supervisore e alla capacità di affrontare tempestivamente le problematiche e le esigenze operative; * intervento tempestivo nelle situazioni di emergenza; * attività di manutenzione; * gestione delle parti di ricambio * gestione e tracciamento dei ricambi; * esecuzione di stime, ispezioni ecc. durante le fasi di sviluppo; * acquisizione, analisi e organizzazione in formato appropriato dei dati operativi rilevanti sul sito e successiva divulgazione di tali dati in azienda, a parti esterne e/o alle autorità; conservazione della documentazione; * monitoraggio attivo diretto e remoto degli impianti; * raggiungimento degli obiettivi e rispetto delle scadenze, stima dei costi e aderenza al budget; partecipazione attiva alle riunioni o discussioni inerenti a progetti per il miglioramento dei processi; * estrazione dei dati dal sistema SCADA, dalla stazione meteo e dal sistema di monitoraggio e mantenimento di queste apparecchiature in condizioni di funzionamento ottimali; * monitoraggio remoto del funzionamento degli impianti e soluzione dei problemi, ingaggio di subappaltatori locali o interventi diretti qualora le situazioni richiedano la sua presenza fisica sul sito a causa di emergenze, su richiesta del supervisore. Ottima opportunità di carrieraAzienda in forte crescitaBuona conoscenza della materia elettricaConoscenza della tecnologia degli impianti elettriciCapacità di lettura di schemi elettrici funzionali BT/MT e di effettuare lavori su cabine di trasformazioneRequisito preferenziale possedere competenze su strumentazione di misura e diagnostica del guasto. Multinazionale operante nel settore delle energie rinnovabiliOttima opportunità di carriera.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
IMPORTANTE GRUPPO LAZIALE OPERANTE NEL SETTORE SANITARIO ricerca 1 Tencico informatico senior che si occuperà delle seguenti attività: o Installazione e amministrazione di Windows Server 2008/2012 (DC e GP, SQL) o Gestione e amministrazione DNS / DHCP /Active Directory o Setup e gestione sistemi operativi server virtuali (Windows e Linux) o Gestione infrastruttura VMWARE ESX e disaster Recovery o Gestione sistemi in cloud o Gestione apparati di rete e Security (Router, Switch L3, Firewall, AP) Cisco, HP, Alcatel o Gestione firmware server, SAN, NAS o Gestione infrastruttura backup + prove di restore o Gestione firewall o Gestione monitoraggio. Analisi di tuning e performance o Pianificare, implementare ed eseguire la manutenzione (aggiornamenti, correzioni etc.) dei sistemi e loro componenti correlate; o Fornire supporto tecnico avanzato e servire da punto di raccordo per problematiche e servizi IT anche con richieste a parti terze (ad esempio produttore o fornitore) secondo necessità; Requisiti richiesti o Esperienza di almeno 5 anni nella mansione presso aziende medio grandi non pubbliche. o Ottima Esperienza d'Installazione, Amministrazione e Configurazione di sistemi Server Microsoft preferibilmente in ambiente cluster e nella manutenzione preventiva dei server e dei client tramite monitoraggio. o Diploma in Informatica o cultura Equivalente o Esperienza con automazione e scripting Titoli Preferenziali o Buona Conoscenza S.O. Linux/CentoS o Esperienza in infrastruttura di tipo Sanitaria. o Ottima capacità di gestione operativa e di monitoraggio Server CED o Conoscenza del software Gamma Enterprise (team System), Medica (Multimedia), Elefant e Sistemi di Archiviazione o Certificazioni attestanti la propria formazione o Progettare, programmare e modificare gli script (in vari linguaggi) secondo necessità; INVIO CV A [*vedi modalità di candidatura*] rif IT Rm Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Italia
MISSION All'interno della Funzione Operation, riportando al Senior Asset Manager, la figura che stiamo ricercando di occuperà della gestione ordinaria e straordinaria del parco impianti assegnato, creando valore garantendo il corretto funzionamento degli impianti. KEY ACCOUNTABILITIES - Supervisione e monitoraggio di impianti eolici e fotovoltaici - Controllo delle performance ed analisi delle problematiche tecniche - Gestione e risoluzione delle problematiche sugli impianti - Gestione dei contratti di Operation and Maintenance - Gestione dei dati di produzione ai fini della fatturazione fiscale - Controllo periodico degli impianti, gestione manutenzione, e della tempestiva segnalazione di problematiche e sinistri - Controllo dell'esecuzione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria - Gestione dei fermi impianto - Gestione dei contratti con gli appaltatori/fornitori, in collaborazione, se del caso, con il Legale - Gestione degli adempimenti autorizzativi vigenti per assicurare l'esercizio degli impianti - Gestione e supervisione in sito di attività di costruzione durante l'esercizio, incluso il monitoraggio del planning delle lavorazioni - Gestione, per le attività di costruzione, dell'ottenimento dei nulla osta e permessi necessari - Gestione dei collaudi - Preparazione certificati di collaudo e delle Punch List - Elaborazione di richieste di offerta, dell'analisi tecnico-economica delle offerte ricevute e della selezione dell'appaltatore - Negoziazione e predisposizione, in collaborazione se del caso con il Legale, di accettazioni di offerte e/o contratti di fornitura di beni e servizi, in applicazione delle procedure interne - Validazione delle fatture relative ai contratti di fornitura di beni e servizi - Responsabile, per ciascun impianto del monitoraggio delle spese nel rispetto dei budget MINIMUM REQUIREMENTS - Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni nel settore delle energie rinnovabili - Capacità di gestione dei contratti - Ottima conoscenza della lingua inglese (plus) - Disponibilità ad effettuare trasferte (25%) SOFT SKILLS - Attenzione al dettaglio - Problem solving - Organizzazione Settore: Energia Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
Vista prodotto
Italia
Per importante Azienda ricerchiamo un/una Addetto tecnico-amministrativo per la gestione dei servizi interni. In particolare la persona si occuperà della gestione del parco auto aziendale e del facility management delle sedi aziendali. Sarà impegnata in attività di: • Assegnazione e revoche di auto e carte carburante, • Monitoraggio delle manutenzioni ordinarie e straordinarie per i mezzi assegnati, • Gestione e monitoraggio costante del servizio di car -sharing, inclusa la gestione diretta della manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i mezzi in car -sharing; - contatto costante con i fornitori del servizio di noleggio, di car-sharing e delle carte carburante anche per la risoluzione di eventuali problematiche, • Supporto ai colleghi per prenotazioni, guasti e sinistri; • Analisi periodica dei dati di utilizzo delle auto e delle carte carburante. • Supervisione della corretta esecuzione di tutti i contratti relativi alla gestione degli immobili; • Monitoraggio di tutti i contratti di servizio e manutenzione, coinvolgendo tempestivamente l'ufficio acquisti per assicurare la continuità nei servizi essenziali nel rispetto delle scadenze contrattuali; - raccogliere e gestire tempestivamente le segnalazioni dei colleghi relative a non conformità, malfunzionamenti o guasti all'interno delle sedi; - interfacciarsi costantemente con la proprietà per tematiche condominiali o risoluzione di problemi; - curare gli eventuali progetti di ristrutturazione di sedi o traslochi di volta in volta necessari. • Controllo del rispetto delle misure previste nel DVR per le sedi nonché il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento contenuti del SGI. Requisiti: • appartenenza a categorie protette L.68/99 • Diploma scuola media superiore/ profilo tecnico • Gradita esperienza pregressa nel ruolo o in un altro ruolo analogo; • Patente di guida categoria B • Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point) • Buona conoscenza dei sistemi informativi territoriali • Ottime capacità relazionali e comunicative • Ottime capacità organizzative • Buona capacità di analisi e valutazioni tecniche/economiche. L'Azienda cliente offre un contratto diretto a tempo determinato con prospettive. La sede di lavoro è a Firenze. La selezione è riservata a candidati in possesso di iscrizione alle liste protette (L.68/99). Settore: Servizi pubblici Ruolo: Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Vista prodotto
Italia
Orienta Per importante Azienda ricerchiamo un/una Addetto tecnico-amministrativo per la gestione dei servizi interni. In particolare la persona si occuperà della gestione del parco auto aziendale e del facility management delle sedi aziendali. Sarà impegnata in attività di: • Assegnazione e revoche di auto e carte carburante, • Monitoraggio delle manutenzioni ordinarie e straordinarie per i mezzi assegnati, • Gestione e monitoraggio costante del servizio di car -sharing, inclusa la gestione diretta della manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i mezzi in car -sharing; - contatto costante con i fornitori del servizio di noleggio, di car-sharing e delle carte carburante anche per la risoluzione di eventuali problematiche, • Supporto ai colleghi per prenotazioni, guasti e sinistri; • Analisi periodica dei dati di utilizzo delle auto e delle carte carburante. • Supervisione della corretta esecuzione di tutti i contratti relativi alla gestione degli immobili; • Monitoraggio di tutti i contratti di servizio e manutenzione, coinvolgendo tempestivamente l'ufficio acquisti per assicurare la continuità nei servizi essenziali nel rispetto delle scadenze contrattuali; - raccogliere e gestire tempestivamente le segnalazioni dei colleghi relative a non conformità, malfunzionamenti o guasti all'interno delle sedi; - interfacciarsi costantemente con la proprietà per tematiche condominiali o risoluzione di problemi; - curare gli eventuali progetti di ristrutturazione di sedi o traslochi di volta in volta necessari. • Controllo del rispetto delle misure previste nel DVR per le sedi nonché il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento contenuti del SGI. Requisiti: • appartenenza a categorie protette L.68/99 • Diploma scuola media superiore/ profilo tecnico • Gradita esperienza pregressa nel ruolo o in un altro ruolo analogo; • Patente di guida categoria B • Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point) • Buona conoscenza dei sistemi informativi territoriali • Ottime capacità relazionali e comunicative • Ottime capacità organizzative • Buona capacità di analisi e valutazioni tecniche/economiche. L'Azienda cliente offre un contratto diretto a tempo determinato con prospettive. La sede di lavoro è a Firenze. La selezione è riservata a candidati in possesso di iscrizione alle liste protette (L.68/99). Settore: Servizi pubblici Ruolo: Centralino/Segretariato/Servizi generali Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Vista prodotto
Italia
All'interno della Direzione Infrastructure, Environment, Health and Safety, siamo alla ricerca di una risorsa che si occuperà di supportare il Facilities Manager nelle seguenti attività: - monitoraggio dei consumi energetici e sviluppo di progetti atti a ridurne il consumo e i relativi costi; - sviluppo e l'implementazione di procedure e piani di manutenzione (predittiva, correttiva e migliorativa) degli impianti generali di stabilimento quali impianti generali quali: centrali e reti di distribuzione energia elettrica, aria compressa, fonia e dati, produzione di energia termica, produzione di acqua osmotizzata; impianti di depurazione e smaltimento dei reflui fluidi; - redazione della necessaria reportistica basata sull'analisi delle attività in corso e sui costi di gestione, individuando i necessari KPI per il monitoraggio delle prestazioni; - individuazione degli investimenti necessari al mantenimento e allo sviluppo del patrimonio impiantistico gestito anche sentite le esigenze dei dipartimenti interni; - stesura di contratti di manutenzione. Si richiede: - Laurea preferibilmente in Ingegneria Elettrica o Meccanica; - ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta; - ottima conoscenza del software Autocad e del pacchetto Office; - propensione al project management: definizione degli obbiettivi del progetto, pianificazione e realizzazione di attività, analisi di computi metrici, definizione e controllo dei budget, pianificazione e gestione delle risorse e dei tempi di realizzazione; - esperienza nella gestione della relazione con studi tecnici e società operanti nel settore degli appalti edili ed impiantistici; - orientamento al problem solving, spirito d'iniziativa e creatività; - orientamento al risultato e al team work; - disponibilità e flessibilità nella gestione delle attività in base alle priorità assegnate; - preferibilmente richiesto il domicilio nei pressi nelle vicinanze della sede di lavoro. La conoscenza di linguaggi di programmazione di sistemi SCADA, PLC e sistemi di gestione degli edifici (BMS) saranno considerati un plus. Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore servizi, un/a Contract Manager - operatività Nord Italia con responsabilità sulla gestione delle commesse nel Nord Est, principalmente in ambito pulizie, facchinaggio e logistica La risorsa, riportando al Capo Area dell'Area Nord Italia, si occuperà di: - Gestione delle Commesse, di pianificare e implementare progetti operativi, assicurando il rispetto degli impegni contrattuali e collaborando con i Team Leaders; - Monitorare la qualità e mantenere un rapporto diretto con i clienti, gestire segnalazioni e reclami, proponendo azioni migliorative per ottimizzare il servizio; - Analizzare le prestazioni delle commesse e proporre azioni correttive per garantire l'efficienza operativa e il rispetto del budget; - Gestire il personale e pianificare turni di lavoro, monitorare la produttività e proporre assunzioni in base alle necessità operative; - Assicurare la corretta gestione e manutenzione delle attrezzature, coordinandosi con il Capo Area e l'Ufficio Acquisti; - Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e collaborare con il RSPP per la corretta gestione dei rischi sul lavoro; - Certificare le prestazioni contrattuali e trasmettere la documentazione necessaria alla Segreteria Tecnica per la fatturazione; - Supportare il Capo Area e l'Ufficio del Personale nella gestione delle relazioni sindacali sulle commesse di competenza; - Assicurare il rispetto delle procedure interne e il monitoraggio della qualità del lavoro svolto; - Redigere preventivi per nuovi clienti, servizi straordinari ed estensioni di servizi, in collaborazione con il Capo Area e la Segreteria Tecnica. Richiediamo: - Esperienza pregressa nella gestione operativa di commesse e contratti, preferibilmente nel Nord-Est Italia; - Conoscenza delle normative di sicurezza sul lavoro e delle regolamentazioni di settore; - Capacità di gestione delle risorse umane e di pianificazione operativa; - Abilità analitiche per il monitoraggio delle performance economiche e operative; - Conoscenza dei sistemi di gestione aziendale e dei processi di fatturazione; - Problem solving e gestione delle criticità; - Proattività e orientamento al miglioramento continuo; - Ottime doti relazionali e capacità di gestione clienti; - Ottima gestione dello stress e capacità di lavorare sotto pressione. Offriamo: Inserimento diretto in azienda cliente a tempo indeterminato con RAL e inquadramento da valutare in base all'esperienza + auto aziendale, pc e telefono; Orario di lavoro: full-time; Luogo di lavoro: spostamenti su tutto Nord Est Italia con base di appoggio su Milano. #nordovest SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno" La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it. I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679. Settore: Installazione, manutenzione e riparazione Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Per assunzione in importante società (il gruppo conta più di 1000 persone), operante nel settore del gioco pubblico, leader nell'intrattenimento e gaming legale in Italia, stiamo selezionando un Senior System Administrator. La persona verrà inserita nella struttura San, Server&Virtualization e si occuperà di: - Installazione, configurazione e manutenzione di sistemi Virtualizzati, Hardware e Storage complessi - Supporto all’evoluzione dell’infrastruttura. - Monitoraggio dell’infrastruttura IT tramite software specifici e analisi dei log dei sistemi. - Mantenimento e aggiornamento dei sistemi tramite software Patches. - Gestione delle eventuali problematiche in collaborazione con colleghi e terze parti. - Diagnosi e risoluzione di eventuali problematiche avanzate sia software che hardware. - Applicazione delle procedure IT aziendali e contribuzione al mantenimento delle stesse. Il candidato ideale ha maturato 5 o più anni di esperienza in analoga posizione, ha conseguito un titolo di studio (scuola superiore o università) inerente a materie informatiche e possiede le seguenti skills: - Conoscenza avanzata delle piattaforme VMWare: ESXi e Horizon. - Conoscenza avanzata di tecnologie di load balancing quali F5 LTM e Citrix Netscaler. - Conoscenza di Sistemi operativi Linux e Microsoft. - Conoscenza di sistemi Storage (preferibilmente Dell, EMC e HP). - Conoscenza di SAN FC. - Conoscenza di Sistemi Blade: Dell e Cisco. - Conoscenza di protocolli di monitoraggio quali SNMP, WMI, Netflow e Sflow. - Conoscenza di sistemi di gestione dei Log quali Graylog, Qradar. - Autonomia di installazione e manutenzione di Hardware Datacenter. - Ottima abilità di troubleshooting. - Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata al fine di relazionarsi con fornitori e partner (livello B1 almeno). Saranno considerate skills preferenziali: - Conoscenza di Oracle Virtualization. - Conoscenza del modulo WAF F5 ASM. - Conoscenza di Akamai. Completano il profilo capacità di organizzare il proprio lavoro al fine di rispettare le scadenze imposte dal business, capacità di organizzarsi per il rispetto degli SLA imposti dal business, capacità di lavorare sotto pressione, team working. Richiesta disponibilità alla reperibilità. Sede di lavoro: Roma EgoValeo è una società che offre servizi di ricerca e selezione del personale (Autorizzata a TI prot. 39/0014503), supporto alla ricollocazione professionale (Autorizzata a TI prot. 39/0014481), formazione, coaching e consulenza in ambito risorse umane. Gli interessati (UOMINI e DONNE L.903/77) possono inviare un dettagliato curriculum vitae ad EgoValeo. EgoValeo, Titolare del trattamento, tratterà i dati elettronicamente al solo fine della ricerca e selezione del personale. Si invita ad omettere i dati particolari. I dati potranno essere comunicati alle aziende ns. clienti. Per prendere visione dell’informativa completa e dei propri diritti ai sensi del Regolamento UE 2016/679, visitare il sito internet di EgoValeo
Vista prodotto
Italia
Il Gruppo Internazionale Rekeep, leader in Italia nel settore dellIntegrated Facility Management con 80 anni di esperienza, 28.000 dipendenti e oltre 1 miliardo di fatturato, ha lopportunità di inserire e formare una risorsa in stage come Junior Energy Analyst allinterno dellEnergy Management Department, a diretto riporto dellEnergy Manager del Gruppo. La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività: • Supporto nella predisposizione di progetti finalizzati allottenimento dei certificati bianchi e di altre forme di incentivazione legate allefficientamento energetico, interfacciandosi con Enti pubblici quali GSE o ENEA e con le funzioni aziendali; • Supporto nella stesura di progetti di efficientamento energetico, rendicontazione ed analisi critica dei risparmi ottenuti attraverso lutilizzo di un sistema informatico per il monitoraggio energetico; • Supporto allattività di analisi energetica degli edifici mediante: ­ controllo delle diagnosi energetiche eseguite da terzi; studi di fattibilità; redazione di bilanci energetici; predisposizione diagramma di flusso dellenergia; applicazione indici energetici; analisi misure in campo; sviluppo piani di monitoraggio di grandezze fisiche ed energetiche; azioni di miglioramento (gestionali e/o invasive) Requisiti e competenze richiesti: • Conoscenza base dei principali mercati di approvvigionamento di vettori energetici (in particolare gas metano e energia elettrica) e dei loro Regolatori (AU, GME, ARERA) finalizzata alla verifica della correttezza dei costi (bollettazione); • Conoscenza base delle principali leggi cogenti relative allinstallazione e manutenzione di impianti tecnici; • Preferibile titolo di studio di Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Energetica Durata e condizioni di inserimento: • Stage dalla durata di 6 mesi; • Rimborso spese di 800€; • Buoni pasto; • Formazione continua Sede di Lavoro: Zola Predosa (BO) Lofferta si intende rivolta a tutti i candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati ad inviare il curriculum comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dellart. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dellart. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Settore: Installazione, manutenzione e riparazione Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Vista prodotto
Italia
Hai competenze in ambito qualità e cerchi nuove fide professionali in unazienda allavanguardia? Strutturata realtà di Brescia è alla ricerca di un Group Quality Manager che sarà coinvolto nei processi di innovazione e miglioramento continuo in azienda. Il candidato selezionato avrà la responsabilità di analizzare e ottimizzare i processi di qualità di prodotto e di produzione, lavorando in sinergia con i reparti tecnici, produttivi e di assistenza post-vendita. Responsabilità principali • Analisi dello stato attuale della qualità e valutare i punti critici del prodotto e individuare le cause di eventuali guasti prematuri. • Revisionare la documentazione tecnica e i piani di manutenzione esistenti. • Analizzare dati di difettosità, richieste di assistenza e reclami clienti. • Identificazione delle aree di miglioramento e definire strategie per migliorare materiali, componenti e processi produttivi. • Implementare nuove tecniche di controllo qualità e di testing avanzato e sviluppare un piano di riduzione dei guasti e di miglioramento dellaffidabilità del prodotto. • Ottimizzazione della catena di fornitura e produzione ed eseguire audit sui fornitori per garantire la conformità a standard più elevati. • Migliorare i processi produttivi con metodologie Lean Manufacturing e Six Sigma e identificare opportunità di ottimizzazione nella selezione di materiali e componenti critici. • Revisione del servizio post-vendita e gestione della garanzia e valutare limpatto economico dellestensione della garanzia. • Sviluppare nuovi programmi di manutenzione preventiva per ridurre i costi di assistenza. • Implementazione e monitoraggio del progetto o Definire KPI di qualità e affidabilità per il monitoraggio del progetto. • Formare il personale interno sulle nuove procedure di qualità e assistenza. Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale o equivalente. Esperienza di almeno 10 anni in gestione della qualità in ambito industriale, preferibilmente nel settore macchine utensili o automotive. Conoscenza avanzata di ISO 9001 e IATF 16949, gestione qualità di prodotto/processo. Esperienza in Lean Manufacturing, Six Sigma. Forte attitudine al problem solving e al lavoro di squadra. Orario di lavoro: giornata Luogo: Brescia Si offre lopportunità di lavorare in unazienda innovativa con un forte focus sulla qualità e sul miglioramento continuo. Retribuzione competitiva e pacchetto di benefit aziendali. Progetto strategico di alto livello, con un impatto diretto sulla competitività del prodotto. Ambiente dinamico, con possibilità di crescita professionale. Inserimento diretto in azienda. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Controllo e certificazione qualità Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per importante cliente operante nel settore delle carni un RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE con competenze elettriche e meccaniche. Descrizione Posizione Lavorativa RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - gestire e pianificare le attività di 3 manutentori - effettuare operativamente manutenzione elettromeccanica su macchine alimentari (celle di stagionatura, celle refrigeranti, forni, caldaia a vapore, camera bianca, taglio e porzionatura..) - monitoraggio efficienza degli impianti e delle macchine dell'unità produttiva, garantendone la corretta manutenzione - gestire i rapporti con società esterne per alcune tipologie d'intervento - predisporre i piani di manutenzione preventiva e di revisione. Requisiti Figura Ricercata - esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo - conoscenza del funzionamento di impianti, sistemi e macchinari meccanici e oleodinamici - abilità manuale nell'eseguire attività di manutenzione elettromeccanica - preferibile pregressa esperienza nella gestione di un team - conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con utilizzo di gestionali interni - sarà considerato un plus il possesso del patentino caldaista. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato. Orario full time da lunedì al venerdì. Sede di Lavoro: provincia di Modena Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0020 del 17/07/2020 -Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La risorsa individuata, sarà affiancata dall'Ingegnere responsabile della manutenzione e seguirà un percorso di formazione on the job. La risorsa avrà le seguenti mansioni:monitoraggio delle fasi di costruzione e manutenzione degli impianti;predisposizione della documentazione tecnica, sul piano normativo;confronto diretto con il cliente sullo stato dell'arte nella costruzione dell'impianto;predisposizione delle offerte tecniche;programmazione della manutenzione;gestione contrattualistica, dal punto di vista tecnico. Durante il percorso di formazione la risorsa individuata sarà anche formata all'utilizzo dell'apposito software Maximo, per la programmazione della manutenzione.Società di ingegneria, operante nel campo della manutenzione impiantisticaContesto in forte crescitaLa risorsa ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria Energetica, ha buone doti relazionali e ha forte propensione all'apprendimento. Società di ingegneria, attiva da 60 anni nel ramo delle manutenzioni impiantistiche. Il contesto è in forte crescita e si rivolge prevalentemente al ramo chimico e alimentare.Previsto un inserimento iniziale con contratto di somministrazione per 6 mesi, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato.
Vista prodotto
Mirandola (Emilia Romagna)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per importante cliente operante nel settore delle carni siamo alla ricerca di un RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - gestire e pianificare le attività di 3 manutentori - effettuare operativamente manutenzione elettromeccanica su macchine alimentari (celle di stagionatura, celle refrigeranti, forni, caldaia a vapore, camera bianca, taglio e porzionatura..) - monitoraggio efficienza degli impianti e delle macchine dell'unità produttiva, garantendone la corretta manutenzione - gestire i rapporti con società esterne per alcune tipologie d'intervento - predisporre i piani di manutenzione preventiva e di revisione. - esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo - conoscenza del funzionamento di impianti, sistemi e macchinari meccanici e oleodinamici - abilità manuale nell'eseguire attività di manutenzione elettromeccanica - preferibile pregressa esperienza nella gestione di un team - conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con utilizzo di gestionali interni - sarà considerato un plus il possesso del patentino caldaista. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato. Orario full time da lunedì al venerdì. Mirandola (MO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Mantova (Lombardia)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per importante cliente operante nel settore delle carni siamo alla ricerca di un RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - gestire e pianificare le attività di 3 manutentori - effettuare operativamente manutenzione elettromeccanica su macchine alimentari (celle di stagionatura, celle refrigeranti, forni, caldaia a vapore, camera bianca, taglio e porzionatura..) - monitoraggio efficienza degli impianti e delle macchine dell'unità produttiva, garantendone la corretta manutenzione - gestire i rapporti con società esterne per alcune tipologie d'intervento - predisporre i piani di manutenzione preventiva e di revisione. - esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo; - conoscenza del funzionamento di impianti, sistemi e macchinari meccanici e oleodinamici; - abilità manuale nell'eseguire attività di manutenzione elettromeccanica - preferibile pregressa esperienza nella gestione di un team - conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con utilizzo di gestionali interni - sarà considerato un plus il possesso del patentino caldaista. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato. Orario full time da lunedì al venerdì. provincia di Mantova Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Alessandria (Piemonte)
Mansione Randstad Technical Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati in ambito meccanico, metallurgico ed elettrotecnico. Per azienda specializzata nel settore della cogenerazione, siamo alla ricerca di un TECNICO RESPONSABILE MOTORE MWM per la sede di Alessandria. Responsabilità Il candidato si occuperà di: Monitoraggio dei dispositivi di controllo per la produzione di energia termica ed elettrica; Manutenzione e controllo del motore MWM;   Manutenzione e il controllo continuo dell'impianto per garantirne il corretto funzionamento entro gli standard di sicurezza stabiliti; Azionare le apparecchiature dei sistemi di utilità (acqua, vapore e / o energia), controllando e verificando le variabili, quali livello, pressione, flusso, temperatura e condizioni generali dell'apparecchiatura; Eseguire la manutenzione preventiva e correttiva, in base al piano di manutenzione e / o all'identificazione dell'attività durante il funzionamento quotidiano, con l'obiettivo di ridurre l'arresto dell'attrezzatura a causa di guasti o rotture; Eseguire la pulizia e la manutenzione dell'attrezzatura (caldaia, turbina, motori, ecc.); Guida e assistenza nella formazione degli operatori; Preparare i rapporti, con l'obiettivo di semplificare e aumentare l'efficienza delle attività funzionali della propria area di competenza; Verificare il trattamento e lo smaltimento dei residui materiali dal luogo di lavoro.   Competenze Si richiedono: diploma tecnico o laurea nel settore energetico; ottima conoscenza ed esperienza nella gestione di motori MWM; esperienza di almeno 5 anni nello svolgimento della mansione; conoscenza normative specifiche del settore; elasticità oraria e disponibilità alla reperibilità notturna e nei fine settimana. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.