Movimento maggior tempo possibile
Elenco delle migliori vendite movimento maggior tempo possibile
ELRIGS LAMPADIA LED CON SENSORE DI MOVIMENTO E SENSORE CREPUSCOLARE, E27, 7W EQUIVALENTE A 60 W, SENSIBILITÀ DI MOVIMENTO, IMPOSTAZIONE TEMPO E CREPUSCOLO REGOLABILE, BIANCA CALDA (3000 KELVIN)
- [GAMMA DI RILEVAMENTO REGOLABILE](NON per la luce a sospensione) La lampadina si accende automaticamente quando il sensore radar intelligente rileva anche il più piccolo movimento nel suo raggio d’azione (2-8m regolabile), attivando il comando "accendi luce". Se il raggio di rilevamento è particolarmente ampio, il sensore rileva movimenti anche attraverso pareti di vetro, legno e controtelai.NOTA: Se la lampadina rimane accesa, controllare se la gamma di rilevamento è troppo grande
- [TEMPO DI DURATA REGOLABILE] È possibile controllare e regolare il tempo di permanenza della lampadina.La lampadina è in grado di rimanere su per 3s-5min dopo il movimento cessato.NOTA: Se viene rilevato un movimento nel tempo di durata, aggiungerà un altro periodo di durata(3s-5min)
- [SENSIBILITÀ LUCE REGOLABILE]Con il sensore integrato di cella fotografica oscura la lampadina quando la luce ambiente è più luminosa della luce della lampadina.È possibile scegliere quando la lampadina sarà accesa(1-3000 Lux).NOTA: lampadina si accenderà solo quando la luce dell'ambiente è più scura della vostra lampadina’ l'impostazione e il movimento della luce sono rilevati nel raggio di rilevamento.
- [AMPIA APPLICAZIONE] La lampadina standard A60 con attacco E27 può essere utilizzata ovunque tu voglia. Basta avvitarla in una presa E27 ed accendere l'interruttore per farla funzionare. Posizionala in corridoio, veranda, passerella, patio, garage, scala, bagno, balcone, galleria, ufficio, ecc. Anche in una plafoniera, interna o esterna,a seconda delle tue esigenze.NOTA: Se sono installati più lampadine, mantenere la distanza di ogni lampadina più di 2m
- [GARANZIA DI 2 ANNI] Tutti i prodotti LED Elrigs sono coperti dalla nostra garanzia di 2 anni. Contattate il nostro team di assistenza clienti 24/7 se avete problemi.
Vedi prezzi in Amazon
MOVIMENTO AO TEMPO (FEAT. BETO BIANCHI)
Vedi prezzi in Amazon
OROLOGIO HIP HOP BAMBINA KIDS FUN QUADRANTE MONO-COLORE BIANCO MOVIMENTO SOLO TEMPO - 3H QUARZO E CINTURINO SILICONE BIANCO HWU0902
- Cassa in POLICARBONATO, Diametro 28MM, Forma ROTONDO
- Movimento QUARZO SOLO TEMPO - 3H, Calibro 2035 MIYOTA
- Vetro ACRILICO, Impermeabilità 5 ATM
Vedi prezzi in Amazon
Napoli (Campania)
L'ente di formazione Quality Area S.r.l effettua corsi con rilascio di "Patentino" per l'utilizzo delle Macchine Movimento Terra (MMT): ESCAVATORI, TERNE, PALE MECCANICHE,MINI PALE. Queste attrezzature rientrano nelle tipologie di attrezzature di lavoro per le quali è richiesta un'abilitazione degli operatori secondo l'Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 - attuativo dellâ€â„¢art. 73, comma 5, del D.lgs. 81/2008 e s.m. Il corso prevede una parte teorica e una parte pratica. Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP). L'ente di formazione Quality Area S.r.l effettua corsi con rilascio di "Patentino" per l'utilizzo delle Macchine Movimento Terra (MMT): ESCAVATORI, TERNE, PALE MECCANICHE,MINI PALE. Queste attrezzature rientrano nelle tipologie di attrezzature di lavoro per le quali è richiesta un'abilitazione degli operatori secondo l'Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 - attuativo dellâ€â„¢art. 73, comma 5, del D.lgs. 81/2008 e s.m. Il corso prevede una parte teorica e una parte pratica. Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
Vista prodotto
Salerno (Campania)
L'ente di formazione Quality Area S.r.l effettua corsi con rilascio di "Patentino" per l'utilizzo delle Macchine Movimento Terra (MMT): ESCAVATORI, TERNE, PALE MECCANICHE,MINI PALE. Queste attrezzature rientrano nelle tipologie di attrezzature di lavoro per le quali è richiesta un'abilitazione degli operatori secondo l'Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 - attuativo dell art. 73, comma 5, del D.lgs. 81/2008 e s.m. Il corso prevede una parte teorica e una parte pratica. Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP). L'ente di formazione Quality Area S.r.l effettua corsi con rilascio di "Patentino" per l'utilizzo delle Macchine Movimento Terra (MMT): ESCAVATORI, TERNE, PALE MECCANICHE,MINI PALE. Queste attrezzature rientrano nelle tipologie di attrezzature di lavoro per le quali è richiesta un'abilitazione degli operatori secondo l'Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 - attuativo dell art. 73, comma 5, del D.lgs. 81/2008 e s.m. Il corso prevede una parte teorica e una parte pratica. Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
Vista prodotto
Salerno (Campania)
corso Patentino macchine movimento terra (IN TUTTA ITALIA) L'ente di formazione Quality Area S. r. l effettua corsi con rilascio di "Patentino" per l'utilizzo delle Macchine Movimento Terra (MMT): ESCAVATORI, TERNE, PALE MECCANICHE, MINI PALE. Queste attrezzature rientrano nelle tipologie di attrezzature di lavoro per le quali è richiesta un'abilitazione degli operatori secondo l'Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 - attuativo dell?art. 73, comma 5, del D. lgs. 81/2008 e s. m. Il corso prevede una parte teorica e una parte pratica. Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828. 212761/ (ANCHE WHATSAPP). Salerno (SA)
Vista prodotto
Napoli (Campania)
L'ente di formazione Quality Area S.r.l effettua corsi con rilascio di "Patentino" per l'utilizzo delle Macchine Movimento Terra (MMT): ESCAVATORI, TERNE, PALE MECCANICHE,MINI PALE. Queste attrezzature rientrano nelle tipologie di attrezzature di lavoro per le quali è richiesta un'abilitazione degli operatori secondo l'Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 - attuativo dellâ€â„¢art. 73, comma 5, del D.lgs. 81/2008 e s.m. Il corso prevede una parte teorica e una parte pratica. Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
Vista prodotto
Salerno (Campania)
L'ente di formazione Quality Area S.r.l effettua corsi con rilascio di "Patentino" per l'utilizzo delle Macchine Movimento Terra (MMT): ESCAVATORI, TERNE, PALE MECCANICHE,MINI PALE. Queste attrezzature rientrano nelle tipologie di attrezzature di lavoro per le quali è richiesta un'abilitazione degli operatori secondo l'Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 - attuativo dellâ€â„¢art. 73, comma 5, del D.lgs. 81/2008 e s.m. Il corso prevede una parte teorica e una parte pratica. Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
Vista prodotto
Salerno (Campania)
L'ente di formazione Quality Area S.r.l effettua corsi con rilascio di "Patentino" per l'utilizzo delle Macchine Movimento Terra (MMT): ESCAVATORI, TERNE, PALE MECCANICHE,MINI PALE. Queste attrezzature rientrano nelle tipologie di attrezzature di lavoro per le quali è richiesta un'abilitazione degli operatori secondo l'Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 - attuativo dellâ€(TM)art. 73, comma 5, del D.lgs. 81/2008 e s.m. Il corso prevede una parte teorica e una parte pratica. Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
Vista prodotto
Salerno (Campania)
L'ente di formazione Quality Area S.r.l effettua corsi con rilascio di b'"'Patentinob'"' per l'utilizzo delle Macchine Movimento Terra (MMT): ESCAVATORI, TERNE, PALE MECCANICHE,MINI PALE. Queste attrezzature rientrano nelle tipologie di attrezzature di lavoro per le quali è richiesta un'abilitazione degli operatori secondo l'Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 - attuativo dell’art. 73, comma 5, del D.lgs. 81/2008 e s.m. Il corso prevede una parte teorica e una parte pratica. Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Sebastian Faulks Non c'è tempo per morire Edizioni Piemme Maggio 2008 Un romanzo di JAMES BOND 007 Sebastian Faulks come IAN FLEMING Copertina rigida com sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 319, formato cm. 24X16,5. Condizioni: OTTIMO COME DA FOTO Non c'è tempo per morire è il trentaseiesimo romanzo basato sull'agente segreto James Bond, dell'autore inglese Sebastian Faulks. La Penguin Books, casa editrice inglese detentrice dei diritti letterari del personaggio di James Bond, ha commissionato il romanzo al fine di celebrare e dare risalto al centenario della nascita di Ian Fleming, ideatore del personaggio. Il romanzo è uscito in contemporanea mondiale il 28 maggio 2008, data, appunto, del centenario. Non c'è tempo per morire presenta un James Bond non più giovane ma avanti con l'età, seguendo lo stile improntato negli ultimi romanzi di Ian Fleming, specialmente in L'uomo dalla pistola d'oro, facendo di Bond "un uomo provato, che sta avanzando con gli anni ed è passato attraverso un sacco di brutte cose". Per quanto riguarda lo stile usato nel romanzo, l'autore ha cercato di essere il più fedele possibile a quello che Fleming ha improntato nei suoi romanzi e ai temi da lui trattati. Sebastian Faulks (Donnington, 20 aprile 1953) è uno scrittore e giornalista britannico. Si tratta di uno degli scrittori britannici di maggior successo, specializzato in romanzi storici. Nasce a Donnington, nel Berkshire. Studente modello al Wellington College, nel 1970 vinse un concorso di scrittura all'Emmanuel College di Cambridge, dove si laurea nel 1974. Dopo la laurea, intraprende la carriera giornalistica e lavora per il Daily Telegraph, il Sunday Mirror e, in qualità di direttore letterario, all'Independent. Nel 1984 pubblica il suo primo romanzo: A Trick of the Light. Il successo mondiale arriva con tre romanzi storici (la trilogia francese): La ragazza del Lion d'Or, Il Canto del Cielo, e La guerra di Charlotte. Nel 1995 ha vinto il British Book Awards come autore dell'anno. Nel 2007 gli eredi di Ian Fleming lo scelgono come autore del romanzo che celebra il centenario della nascita dell'inventore di James Bond. Nel 2008 porta a compimento l'incarico con l'uscita di Non c'è tempo per morire. Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale
4 €
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
INSEGNANTE DI BUSINESS ENGLISH certificato dalla Pearson-LCCI (London Chamber of Commerce and Industry) impartisce lezioni di inglese a professionisti via Skype. OBIETTIVO: Obiettivo principale del corso è di consentirti nel più breve tempo possibile il ritorno del tuo investimento in tempo e denaro e di frequentare le lezioni da qualunque luogo, che tu sia in ufficio o a casa. A CHI È RIVOLTO IL CORSO: Questo corso è particolarmente adatto a tutti i professionisti che hanno necessità di migliorare il proprio inglese in tempi brevi, concentrandosi sulla capacità di parlare e comprendere l'inglese parlato. METODOLOGIA: Ad ogni lezione dedicherai la maggior parte del tempo ad ascoltare e parlare, e il tuo insegnante correggerà tutti i tuoi errori grammaticali e di pronuncia. Inoltre, ovviamente, ad ogni lezione imparerai nuovi vocaboli e espressioni da utilizzare nei vari contesti lavorativi. Imparerai velocemente perché sarai immerso nella lingua inglese per tutta la durata della lezione e fin dalle prime lezioni del corso imparerai a pensare direttamente in inglese e parlare senza prima tradurre dalla tua lingua. In ogni lezione non c'è un minuto di silenzio e non c'è tempo di annoiarsi o di perdere la concentrazione. ROLE PLAYS: Durante il corso si insceneranno situazioni tipiche in cui avrai necessità di parlare in inglese: un colloquio di lavoro, al telefono, una negoziazione con un cliente o fornitore, una riunione di lavoro, una presentazione, in aeroporto, in hotel. CLASSI E DURATA: Corsi individuali o mini-gruppo (da 2 a 4 partecipanti) - pacchetti da 10 lezioni. GIORNI: Le lezioni, della durata di 50 minuti ciascuna, si effettuano tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 7,00 alle 22,00. UNA LEZIONE DI PROVA: La prima lezione la pagherai soltanto se deciderai di acquistare il pacchetto, altrimenti sarà gratuita. PAGAMENTO: ogni pacchetto acquistato va pagato in anticipo mediante bonifico e viene rilasciata regolare fattura.
20 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Salve, ho necessità di migliorare la battitura di testi a pc. Non mi serve un corso finalizzato al raggiungimento di un attestato bensì una vera e propria preparazione circa i meccanismi che consentono di riuscire a battere il maggior numero di caratteri nel minor tempo possibile e col minor numero di errori. Pertanto avrei necessità di allenarmi attraverso un programma di veloscrittura. Si prega di contattarmi tramite mail. Grazie.
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Il mio metodo d'insegnamento è MOLTO LEGATO ALLA PRATICA, essendo io compositore ed arrangiatore compongo e creo basi personalizzate per i miei allievi al fine di farli imparare divertendosi, allenando in questo modo l'orecchio ed il senso del ritmo (entrambe sono le cose più importanti che la maggior parte degli insegnanti dimentica). Ho studiato sia musica classica che jazz che pop, il mio metodo affonda le radici nei più moderni ed innovativi sistemi di insegnamento al fine di favorire la massima resa nel minor tempo possibile e soprattutto suonando musica! Contattatemi pure: Micael Lecco tel: 346/3151122
14 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Da anni impartisco lezioni di chimica a livello universitario per diverse materie e facoltà. I miei studenti riescono sempre a superare gli esami nella maggior parte dei casi con ottime votazioni e al primo tentativo. Ho insegnato presso università e centri studi instaurando un rapporto diretto con i ragazzi volto al raggiungere l'obiettivo nel minor tempo possibile. Sono disponibilità nel pomeriggio/sera e nel weekend. contattami al numero 3386257587
20 €
Vista prodotto
Italia
charles-taze-russell-120 J. F. RUTHERFORD Tutti i i diritti riservati 1920 Associazione Internazionale di Studenti Biblici QUESTO LIBRO È DEDICATO AI POPOLI ORA VIVENTI SULLA TERRA... CHE BRAMANO VITA, LIBERTÀ, E FELICITÀ Perla di libro, contenente 477 evidenze scritturali e storiche che il mondo è finito, e che ai milioni oggi viventi sulla terra viene offerta l’opportunità di non più morire Nota redazionale: Alcune aspettative espresse nel 1920 circa la restaurazione d'Israele e dell'umanità non si sono realizzate al tempo e nelle modalità previste dall’autore, ma dovevano realizzarsi secondo il proposito che Dio ha rivelato in modo progressivo, come attesta Proverbi 4:18: ”Ma il sentiero dei giusti è come la fulgida luce che risplende sempre più finché il giorno è fermamente stabilito”. PREFAZIONE Giudice J. F. Rutherford, Brooklyn, N.Y. Gentile Signore: Le pagine di prova del vostro libro intitolato “Milioni di persone ora viventi non morranno mai”, che gentilmente mi avete offerto di leggere, mi hanno dimostrato che questo è di interesse maggiore di quanto io speravo. Colgo questa precoce opportunità per esprimervi il mio sincero apprezzamento per l'opera. Il mirabile modo di procedere nel disporre i detti del Signore Gesù e degli apostoli e degli antichi profeti, coadiuvati da abbondanti prove secolari, tendono ad indicare che in un tempo avvenire milioni di viventi non morranno mai e che noi ne siamo coinvolti; ciò ispirerà fiducia e speranza nell'intelletto di ogni onesto ricercatore, lettore della verità. Come uno il quale ebbe lo stimato privilegio di registrare i sermoni del fu pastore Russell, in migliaia di giornali per le diverse terre, sono stato naturalmente ansioso di conoscere come voi avreste trattato le profezie sovente citate nei sermoni del fu pastore Russell. Sono veramente felice di constatare che voi trattate la maggior parte delle vostre prove dal punto di vista stabile dell'adempimento profetico. Sono contento che voi abbiate collezionato una cotale fila di prove per convalidare le vostre asserzioni, e per indicare ai popoli come una base, l'inestimabile periodo di speranza di come potranno vivere in perpetuo. Non vi è necessità per nessuno di considerare le vostre constatazioni come delle ipotesi. Ringraziandovi di nuovo ed augurandovi ricche ed eterne benedizioni per questa vostra opera d'amore, sottoscrivo me stesso come, Vostro nei migliori affetti. G. C. DRISCOLL Santa Monica, California, 17 maggio 1920 INDICE La storia umana divisa in tre grandi epoche 9 Seconda epoca o mondo ora nel tempo della fine 10 Tempo dei Gentili 12 Testimonianza del nostro Signore sui segni della fine 15 Fine del mondo 16 Testimonianza corroborativa dal Vecchio Testamento 17 Il doppio d'Israele 19 Periodo dell'esilio d'Israele della Palestina 19 Profezia adempiuta 21 Il doppio inizia la sua fine 23 Il favore inizia a ritornare 23 Sionismo, sua origine e scopo 24 Motivo del Sionismo 25 Sviluppo del Sionismo 26 Doppio adempimento 27 La dichiarazione di Balfour 27 Scopo del Sionismo 28 Gli ebrei ricostruiscono Palestina 29 Edificheranno case 31 Altre evidenze che il mondo è finito 32 Il Movimento Mondiale Interconfessionale 37 Religioso aspetto di Wall Street 41 Wall Street col viso pietoso 46 Figura “Un espediente più onorevole” 48 Vangelo come testimonianza 49 Afflizione e perplessità su scala mondiale 49 Desiderio dell'uomo 50 Demoni attivi 51 Influenza spiritica sugli eventi attuali 51 Rimedi umani 53 Lega delle Nazioni 53 Rimedi ecclesiastico per le afflizioni umane 54 Il rimedio divino e la promessa redenzione 58 La causa 59 Redenzione promessa 60 IL redentore e il prezzo del riscatto 61 Il prezzo del riscatto 63 Il Seme 63 Selezione dei membri del corpo 64 Cosa significa essere cristiano 65 Persecuzione religiosa del seme del Serpente 67 Il Regno messianico in arrivo 70 IL giubileo ebraico prefigura il Regno 72 Governatori terreni 73 Inizio e ricostruzione, lavoro del nuovo ordine 74 Perché milioni oggi viventi non morranno mai 75 Come vivere per sempre 77 Piano divino per l'umana redenzione 78 Promessa positiva 79 Ritornare giovani 80 Risurrezione &nbs In vendita a 10,00 euro+3,65 spese postali
10 €
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
Hai grande difficoltà nell'utilizzo del computer e/o di internet? Ti trovi da poco nella condizione di dover utilizzare il pc ed imparare ad usarlo? Perdi molto tempo e pazienza per capire come funziona? Hai inoltre alcuni problemi nel pc (finestre e pubblicità che si aprono, pc lento, toolbar e pagine iniziali indesiderate, ecc) ma non vuoi spendere molto tempo e soldi portandolo in un centro specializzato ogni volta? Con poche lezioni è possibile imparare in maniera semplice e veloce ad utilizzare il tuo pc, a navigare in internet ed a risolvere in pochi minuti la maggior parte dei problemi che in genere si riscontrano. Ingegnere magistrale, a questo proposito, impartisce lezioni di utilizzo del pc con approccio semplice, pratico e rapido in modo che velocemente si possa acquisire dimistichezza con internet, programmi vari e risolvere indipendentemente la maggior parte dei problemi senza dover portare ogni volta il pc a riparare e perdere tempo e denaro utili.
15 €
Vista prodotto