-
loading
Solo con l'immagine

Multilocale frazione serre


Elenco delle migliori vendite multilocale frazione serre

SERRE GROUND 180X90X90 PROTEZIONE GELO
  • ✔️ Serra Ground
  • ✔️ Struttura tubolare, in acciaio
  • ✔️ Copertura in polietilene, con apertura laterale
  • ✔️ Dimensioni: 189 x 90 x h90 cm
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SERRE DA GIARDINO, FIORIERE DA GIARDINO SERRA SERRA PICCOLA SERRA INVERNALE MINI SERRA PROTEZIONE INVERNALE PER PIANTE DA SERRA VASO DA FIORI
  • ✔ Protegge le piante: proteggi le piante in inverno da maltempo, gelo e vento. Può anche isolare il danno di piante e insetti alle piante.
  • ✔ Buon effetto isolante: questa serra si apre in pochi secondi. Realizzato in PE e PEVA, anche con struttura in acciaio per molle.
  • ✔ Installazione semplice: l'installazione richiede solo pochi minuti, la chiusura in velcro è facile da installare e la finestra può essere aperta per una facile ventilazione.
  • ✔ Struttura stabile e abbellimento del balcone: impermeabile, buona resistenza all'umidità. Questa serra si apre in pochi secondi.
  • ✔ Usi multipli: puoi usarlo per proteggere semi, fragole, giovani verdure / piante o cipolle. La tenda di svernamento per le piante è facile da trasportare, occupa poco spazio, si piega e può essere riposta in una borsa.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SERRE DA ESTERNO 240X120X200CM HYDROPONICS INDOOR GROW TENDA, GROW ROOM BOX PLANT CRESCENTE, GIARDINO RIFLETTENTE GROENHOUSE LQHZWYC
  • Grado professionale: questo premio, indipendente, tenda integrante è perfetto per l'uso da parte di tutti i livelli di coltivatori;Amatori e Pro.Consente all'ambiente crescente di essere controllato e manipolato se necessario;Sistema aperto, chiudere o sfiato per regolare temperature, umidità, livelli di CO2 e condizioni di luce.
  • Versatile - adatto per l'uso con tutti i sistemi in crescita;coltivazione idroponica, aeroponica e aerodinamica.Compatibile con tutti i tipi di luci;Incandescenza, LED, fluorescente (standard, CFL e T5) e HID (alogenuro metallico, sodio ad alta pressione e dual-arc).
  • Materiale premium - La conchiglia esterna è costruita da tessuto di nylon di oxford, resistente all'assistenza alimentare (600D), resistente alla foratura.Questo materiale è completamente non tossico ed è anche muffa e resistente al fuoco.
  • Blocco luminoso superiore - materiale per impieghi gravosi è completamente opaco;Blocca la luce ambientale dall'ingresso e dalla luce del sistema dall'uscita.
  • La massima riflessione - interno estremamente efficiente e altamente riflettente consente agli impianti di utilizzare tutta la luce fornita senza sprechi.La superficie di riflessione durevole, a prova di dissolvenza, la superficie di riflessione avanzata viene aderisce termicamente al guscio esterno;non si separerà o si strapperà.La superficie è muffa e resistente al fuoco, non tossico e lavabile.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Lecce (Puglia)
GEMINI: nella carinissima frazione di Ugento, conosciuta per il suo piccolo borgo e per la vicinanza alla splendida marina di Torre Mozza, proponiamo una bellissima villa di nuova costruzione, realizzata nel 2007 e nella parte superiore ancora da ultimare. E' stata edificata su un lotto di terreno di circa 650mq, costruendo al piano terra una superficie di circa 170 mq, così composta: un bel porticato in muratura di circa 30 mq che da accesso in un bellissimo e luminoso soggiorno di circa 50 mq, a seguire un corridoio che disimpegna gli ambienti, dove troviamo la cucina, con accesso anche da uno scoperto laterale, un piccolo vano dispensa, un comodissimo bagno, camera da letto matrimoniale e cameretta, che da progetto doveva essere un ampio vano lavanderia, ma non avendo ultimato la zona notte al piano primo, attualmente è utilizzata come cameretta, molto comoda e luminosa. Come detto precedentemente, al piano primo troviamo la zona notte che andrebbe ultimata, precisamente, da pavimentare, completare impianti, facendo i collegamenti necessari, ultimare il bagno e dare un imbiancata; sviluppa una superficie coperta di circa 60 mq, dove troviamo tre comode camere da letto, una cabina armadio, bagno e un ampio terrazzo scoperto di circa 70 mq. L'immobile è libero su quattro lati, ed è rifinito molto bene, impianti studiati per essere efficaci e funzionali, riscaldamento con stufa a pellet e predisposizione per i pannelli solari, così come tutte le aperture previste di finestre e porte, inoltre è dotato di un pozzo, che permetterebbe di poter realizzare una piscina e poterla sfruttare senza avere il peso di una bolletta troppo alta. VISITABILE ANCHE DI DOMENICA. L'immobile è postato anche su Facebook e Instagram, cerca Agenzia Ugentocasa, clicca mi piace e seguici, per restare aggiornato sulle nostre new entry.
175.000 €
Vista prodotto
Ancona (Marche)
Ubicazione: San Donnino (Genga) provincia di Ancona, ITALIA - Distanza dal mare 60 Km. Oggetto in vendita: terreno collinare di circa 9 ettari (90.000 metri quadrati) - un'intera collina. che può essere realizzato, per una costruzione di circa 400 mq residenziali, H 7.30 circa corrispondente a 2 piani, tipica di una casa colonica più magazzini, serre e quant'altro per il potenziamento dell'attività agricola. Il progetto e l'implementazione devono essere eseguiti. Prezzo: 120.000, 00 (centoventimila / 00) garanzie: ITALIMMOBILI srl garantisce assistenza legale, fiscale e documentale fino alla vendita finale.
Vista prodotto
Sannicola (Puglia)
Vendita residenziale A Chiesanuova, frazione di Sannicola, proponiamo in vendita piano terra recentemente ristrutturato con box auto. La soluzione proposta si sviluppa su una superfice di circa 85 mq, si compone di: ingresso in disimpegno, soggiorno/pranzo con cucina a vista, due camere da letto e servizio. Inoltre, l’abitazione dispone oltre che, del terrazzino d’ingresso anche di un comodo e vivibile terrazzo a livello retrostante. A completare la proprietà box auto di mq 25 circa, da cui è possibile accedere anche dall’interno dell’abitazione. Ristrutturata di recente, provvista di allaccio al gas di città, predisposizione per gli elementi radiatori, infissi in PVC. Ottima soluzione come prima casa, potendo fare affidamento a degli spazi confortevoli e ad una zona tranquilla e ben servita ma, vista la vicinanza a Gallipoli è un’ottima occasione anche per chi è alla ricerca di una seconda casa, come appoggio per le vacanze estive. Ne consigliamo la visione! Curiosità… Sannicola (Le) è un Comune situato a cavallo delle serre salentine, e dista circa 6 km. Da Gallipoli. E' ancora oggi un centro ad economia prevalentemente agricola, nonostante l'esistenza di alcune realtà imprenditoriali. Da qualche anno il paese è maggiormente conosciuto nel circondario grazie alla presenza di diversi ristoranti e discoteche. Fino al 1908 Sannicola è stata una frazione della città di Gallipoli. Per conseguenza, fino a quella data, il piccolo paese ed il suo territorio hanno sempre seguito le sorti della cittadina ionica; di essa condividono, purtroppo, la grave carenza di documenti per le epoche anteriori al 1484, anno in cui Gallipoli venne espugnata e saccheggiata dai Veneziani. E' certo che in epoca basiliana e fino al '700 l'intero agro sannicolese fu indicato col nome greco di Rodogallo (luogo dalle belle rose), poi distinto in Rodogallo magno e parvo. Secondo gli studiosi questi toponimi, al pari di quello di Renocallo o Rinocallo, indicavano dei villaggi medievali successivamente distrutti o abbandonati. Un dato sicuro è che nel feudo di Gallipoli erano insediati stabilmente fin dal secolo X-XI i monaci basiliani, presenti con le abbazie di S.Mauro, di San Salvatore, di San Tirso, di S.Stefano de Fonte e di S.Maria de Ligiro, oltre che con diverse chiesette. Il ricordo di quelle età lontane è testimoniato dai toponimi greci che, ancora oggi, identificano alcune contrade (ad es. Pràndico, Camastra, Meforìe). Origini basiliane ebbe quasi certamente anche la chiesa di San Nicola che sorgeva nello stesso luogo dell'attuale chiesa madre di Santa Maria delle Grazie e che risultava già semi Riferimento: COD. RIF5962173VRG 85 mq. 4 vani 1 servizi Gallipoli Centro Corso Roma, 134 (LE). Riscaldamento: nd Dimensione: 85 mq Stanze: 4 Bagni: 1 Inserzionista: Gallipoli Centro
120.000 €
Vista prodotto
Livorno (Toscana)
Magnifica e lussuosa Villa risalente al XV secolo oltre ad una fattoria per totali 2100 mq.; perfettamente restaurata nel 1930 dall'Architetto Tarchi di Roma, e successivamente riportata al Suo antico splendore, la Dimora ha una superficie di circa 2450 mq ed è circondata da un giardino all'italiana e da un parco dove sono collocate fontane, piscina, laghetto, anfiteatro, sentieri per le passeggiate. Questa stupenda proprietà si trova nel cuore dell'Umbria, in una frazione nelle immediate vicinanze di Perugina; la zona in cui è ubicata è molto suggestiva ed è strategica per raggiungere città come Assisi, Spoleto, Siena, Firenze e Roma, conosciute in tutto il mondo per la loro importanza storica, artistica e religiosa. Il fulcro di tutto il complesso è senza dubbio la Villa che si trova al centro, in posizione dominante, con i terreni ed i vari annessi che la circondano, la proteggono e ne accrescono la bellezza ed il prestigio. La costruzione originaria sorse intorno ad una torre di avvistamento del XV secolo. Nel 1700 era di proprietà di una Nobile famiglia che fecero costruire una grande casa con giardino. All'inizio del XX secolo venne ceduta. Nel 1930 venne ristrutturata dall'architetto Ugo Tarchi di Roma: assunse un aspetto signorile, fu curata la sistemazione del giardino all'italiana, nel parco vennero costruiti una piscina ed un laghetto per i cigni e furono creati dei sentieri per passeggiare; si conferì alla fattoria il classico aspetto delle fattorie Toscane; si costruirono nuove case per i coloni, serre ed annessi vari. Nel 1989, dopo un periodo di abbandono durato circa 40 anni, la proprietà venne ceduta agli attuali proprietari, che le hanno restituito l' antico splendore provvedendo al ripristino della Villa, del giardino e del parco. L'Architetto Tarchi si ispirò a modelli sei e settecenteschi romani e toscani, utilizzandoli e re-inventandoli completamente. La torre in pietra a faccia vista, che fu unita all'edificio preesistente, è sormontata da un belvedere dal quale si scopre un panorama suggestivo, a tratti magico, che mostra in tutta la Sua bellezza la pianura circostante, le colline fino ad Assisi, perugina ed il lago Trasimeno. Magnifica e lussuosa Villa risalente al XV secolo oltre ad una fattoria per totali 2100 mq.; la Dimora ha una superficie di circa 2450 mq,completata da una fattoria di circa 2000 mq., annessi vari con box per cavalli, casa del custode, e 5 ettari di terreno,circondata da un giardino all'italiana e da un parco in cui sono collocati fontane, una piscina, un aghetto per i cigni, un gazebo, un piccolo anfiteatro, un pozzo e la cisterna dell'acquedotto. Sono entrambi di notevole interesse storico poiché testimoniano il gusto dell'epoca in cui furono impiantati attraverso la presenza di numerose piante del Libano, palme, agrumi, magnolie. Nella loro totalità i terreni hanno una superficie di circa 5 ettari Puo essere trasformata in una struttura ricettiva di alto livello Classe Energetica: G EPI: 175 kwh/m2 anno - SC7356014
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Nel comune di Sannicola e più precisamente in località "Camastra", proponiamo in vendita terreno di mq 6230. Il lotto proposto inoltre, è di facile accesso, direttamente dalla strada vicinale. Ottima esposizione, facilmente raggiungibile e di facile accesso. Inoltre, poco distante dal paese. Per maggiori informazioni contattateci in agenzia. Curiosità... Sannicola (Le) è un Comune situato a cavallo delle serre salentine, e dista circa 6 km. da Gallipoli. E' ancora oggi un centro ad economia prevalentemente agricola, nonostante l'esistenza di alcune realtà imprenditoriali. Da qualche anno il paese è maggiormente conosciuto nel circondario grazie alla presenza di diversi ristoranti e discoteche. Fino al 1908 Sannicola è stata una frazione della città di Gallipoli. Per conseguenza, fino a quella data, il piccolo paese ed il suo territorio hanno sempre seguito le sorti della cittadina ionica; di essa condividono, purtroppo, la grave carenza di documenti per le epoche anteriori al 1484, anno in cui Gallipoli venne espugnata e saccheggiata dai Veneziani. E' certo che in epoca basiliana e fino al '700 l'intero agro sannicolese fu indicato col nome greco di Rodogallo (luogo dalle belle rose), poi distinto in Rodogallo magno e parvo. Secondo gli studiosi questi toponimi, al pari di quello di Renocallo o Rinocallo, indicavano dei villaggi medievali successivamente distrutti o abbandonati. Un dato sicuro è che nel feudo di Gallipoli erano insediati stabilmente fin dal secolo X-XI i monaci basiliani, presenti con le abbazie di S.Mauro, di San Salvatore, di San Tirso, di S.Stefano de Fonte e di S.Maria de Ligiro, oltre che con diverse chiesette. Il ricordo di quelle età lontane è testimoniato dai toponimi greci che, ancora oggi, identificano alcune contrade (ad es. Pràndico, Camastra, Meforìe). Origini basiliane ebbe quasi certamente anche la chiesa di San Nicola che sorgeva nello stesso luogo dell'attuale chiesa madre di Santa Maria delle Grazie e che risultava già semidistrutta prima del 1567. Con la rapida decadenza dei basiliani, a partire dai primi decenni del Trecento, per l'agro di Gallipoli si avvicinava un periodo terribile. I numerosi nemici della cittadina ionica, protetta da mura possenti, adottarono, infatti, la sistematica tattica di sottoporne a razzie e violenze l'indifeso territorio. Poco poterono in quella circostanza le difese delle masserie fortificate che si andavano edificando, specie nelle zone macchiose e rocciose del feudo gallipolino. Masseria tipica del territorio Fu tra la fine del '400 e i primi decenni del secolo successivo che si verificarono i maggiori danni. Ne furono responsabili non solo i Turchi ed i Veneziani, ma soprattutto i Francesi. Questi ultimi, venuti nel Salento, trovarono dei naturali alleati nei feudatari di diversi paesi vicini a Gallipoli (Galatone, Galatina, Parabita, Matino, ecc.), ed, insieme ad essi, compirono per lungo tempo delle scorrerie nel territorio della Città, rimasta fedele alla Casa d'Aragona. Lo scrittore Galateo (Antonio De Ferraris), testimone diretto degli avvenimenti, denunciò le devastazioni e le razzie che si compirono allora, citando gli alberi rigogliosi recisi, le masserie incendiate, i danni immensi...arrecati ovunque. Cessate le più gravi minacce esterne, agli inizi del Seicento furono erette nell'agro della città ionica diverse case sparse, generalmente situate nei preziosi frutteti di benestanti proprietari gallipolini. Erano abitate da famiglie di contadini che provvedevano alla coltivazione e custodia del terreno loro affidato. Nel 1640 il chierico coniugato Domenico Musurù decise di ricostruire, in un luogo detto San Nicola (vedi sopra), sulle rovine dell'omonima chiesa ed in una zona ancora quasi disabitata, una piccola cappella che volle egualmente dedicare al Santo di Mira.
20.000 €
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Ci troviamo in contesto di totale tranquillità, immersi nella natura di Liano, frazione collinare del comune di Gargnano. Il terreno si trova a soli 15 minuti in macchina dal centro storico e porto di Gargnano. La zona è un vero paradiso per chi cerca un contesto esclusivo o per gli amanti dell’attività all’aria aperta. Da qui è infatti facile raggiungere le cime più suggestive dell'Alto Garda, i sentieri della Val Vestino e alcune delle passeggiate più emozionanti che possa offrire il Garda. Non stupisce infatti la presenza di resort di altissimo livello in questa località. La proprietà si sviluppa su un terreno di 2.500 mq di cui circa 500mq edificabili. C'è la possibilità di costruire una villa di generose metrature oppure due villette immerse completamente nel verde. La soluzione gode di una vista aperta sul Lago, sul paesaggio di Liano e sulle cime circostanti. Il Territorio Gargnano è situato nella sponda occidentale del Garda, a 16 km dalla cittadina di Salò e a 50 km dalla città di Brescia. Il centro storico si sviluppa attorno al porto, sul quale si affacciano eleganti palazzi. Importanti edifici, come la rinomata Villa Feltrinelli, rendono questo Comune una vera perla sul Lago di Garda. Il comune si estende per quasi 80 chilometri quadrati, comprende infatti all'interno il Parco regionale dell'Alto Garda Bresciano e metà del lago di Valvestino. Gargnano è il paese con la tradizione più antica in fatto di limonaie, serre per la coltivazione dei limoni alle quali Gargnano ha legato la propria economia per secoli.
280.000 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Indipendente, con garage e area solare di proprietà esclusiva, a Sannicola proponiamo in vendita piano terra di circa 140 mq con terrazzo a livello. La soluzione è collocata in zona centrale e servita e si compone di: terrazzino d'ingresso, disimpegno, ampio soggiorno, cucina abitabile, due camere e servizio. Inoltre, si sviluppa nella parte parte retrostante anche un comodo terrazzo a livello. Con riscaldamento autonomo. L'abitazione si presta a diverse modifiche, per renderla quanto più vicina alle esigenze di ognuno. Ne consigliamo la visione! Curiosità... Sannicola (Le) è un Comune situato a cavallo delle serre salentine, e dista circa 6 km. da Gallipoli. E' ancora oggi un centro ad economia prevalentemente agricola, nonostante l'esistenza di alcune realtà imprenditoriali. Da qualche anno il paese è maggiormente conosciuto nel circondario grazie alla presenza di diversi ristoranti e discoteche. Fino al 1908 Sannicola è stata una frazione della città di Gallipoli. Per conseguenza, fino a quella data, il piccolo paese ed il suo territorio hanno sempre seguito le sorti della cittadina ionica; di essa condividono, purtroppo, la grave carenza di documenti per le epoche anteriori al 1484, anno in cui Gallipoli venne espugnata e saccheggiata dai Veneziani. E' certo che in epoca basiliana e fino al '700 l'intero agro sannicolese fu indicato col nome greco di Rodogallo (luogo dalle belle rose), poi distinto in Rodogallo magno e parvo. Secondo gli studiosi questi toponimi, al pari di quello di Renocallo o Rinocallo, indicavano dei villaggi medievali successivamente distrutti o abbandonati. Un dato sicuro è che nel feudo di Gallipoli erano insediati stabilmente fin dal secolo X-XI i monaci basiliani, presenti con le abbazie di S.Mauro, di San Salvatore, di San Tirso, di S.Stefano de Fonte e di S.Maria de Ligiro, oltre che con diverse chiesette. Il ricordo di quelle età lontane è testimoniato dai toponimi greci che, ancora oggi, identificano alcune contrade (ad es. Pràndico, Camastra, Meforìe). Origini basiliane ebbe quasi certamente anche la chiesa di San Nicola che sorgeva nello stesso luogo dell'attuale chiesa madre di Santa Maria delle Grazie e che risultava già semidistrutta prima del 1567. Con la rapida decadenza dei basiliani, a partire dai primi decenni del Trecento, per l'agro di Gallipoli si avvicinava un periodo terribile. I numerosi nemici della cittadina ionica, protetta da mura possenti, adottarono, infatti, la sistematica tattica di sottoporne a razzie e violenze l'indifeso territorio. Poco poterono in quella circostanza le difese delle masserie fortificate che si andavano edificando, specie nelle zone macchiose e rocciose del feudo gallipolino. Masseria tipica del territorio Fu tra la fine del '400 e i primi decenni del secolo successivo che si verificarono i maggiori danni. Ne furono responsabili non solo i Turchi ed i Veneziani, ma soprattutto i Francesi. Questi ultimi, venuti nel Salento, trovarono dei naturali alleati nei feudatari di diversi paesi vicini a Gallipoli (Galatone, Galatina, Parabita, Matino, ecc.), ed, insieme ad essi, compirono per lungo tempo delle scorrerie nel territorio della Città, rimasta fedele alla Casa d'Aragona. Lo scrittore Galateo (Antonio De Ferraris), testimone diretto degli avvenimenti, denunciò le devastazioni e le razzie che si compirono allora, citando gli alberi rigogliosi recisi, le masserie incendiate, i danni immensi...arrecati ovunque. Cessate le più gravi minacce esterne, agli inizi del Seicento furono erette nell'agro della città ionica diverse case sparse, generalmente situate nei preziosi frutteti di benestanti proprietari gallipolini. Erano abitate da famiglie di contadini che provvedevano alla coltivazione e custodia del terreno loro affidato. Nel 1640 il chierico coniugato Domenico Musurù decise di ricostruire, in un luogo detto San Nicola (vedi sopra), sulle rovine dell'omonima chiesa ed in una zona ancora quasi disabitata, una picco
70.000 €
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Ci troviamo in contesto di totale tranquillità, immersi nella natura di Navazzo, frazione collinare del comune di Gargnano. La zona è un vero paradiso per chi cerca un contesto esclusivo o per gli amanti dell'attività all'aria aperta. Da qui è infatti facile raggiungere le cime più suggestive dell'Alto Garda, i sentieri della Val Vestino e alcune delle passeggiate più emozionanti che possa offrire il Garda. Non stupisce infatti la presenza di resort di altissimo livello in questa località. La proprietà si sviluppa su un terreno di circa 4000 mq, di cui una parte boschiva e i restanti 3000 mq di terreno piantumato e suddiviso a balze. Nella parte superiore è presente un rustico di 30 mq con possibilità di ampliamento. La soluzione gode di una vista aperta sul Lago, sul paesaggio di Navazzo e sulle cime circostanti. Il Territorio Gargnano è situato nella sponda occidentale del Garda, a 16 km dalla cittadina di Salò e a 50 km dalla città di Brescia. Il centro storico si sviluppa attorno al porto, sul quale si affacciano eleganti palazzi. Importanti edifici, come la rinomata Villa Feltrinelli, rendono questo Comune una vera perla sul Lago di Garda. Il comune si estende per quasi 80 chilometri quadrati, comprende infatti all'interno il Parco regionale dell'Alto Garda Bresciano e metà del lago di Valvestino. Gargnano è il paese con la tradizione più antica in fatto di limonaie, serre per la coltivazione dei limoni alle quali Gargnano ha legato la propria economia per secoli.
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Gabetti propone in vendita appezzamento di terreno rustico, sito in agro di Sannicola e più precisamente alla contrada “Giardinelle”. Il lotto proposto, dove insiste anche un caratteristico trullo, si estende per circa 5.760 mq. Numerosi alberi di ulivo e svariati arbusti decorano la zona. Un’eccezionale occasione di investimento, per chiunque fosse amante della campagna, dell’aria fresca e delle scampagnate. Infatti, il trullo presente nell’appezzamento, oltre ad essere un elemento caratteristico e di grande bellezza, è utile anche come appoggio, qualora appunto si volesse passare una gradevole giornata lontano dallo smog e dallo stress della città. Ne consigliamo la visione! Curiosità… Sannicola (Le) è un Comune situato a cavallo delle serre salentine, e dista circa 6 km. da Gallipoli. E' ancora oggi un centro ad economia prevalentemente agricola, nonostante l'esistenza di alcune realtà imprenditoriali. Da qualche anno il paese è maggiormente conosciuto nel circondario grazie alla presenza di diversi ristoranti e discoteche. Fino al 1908 Sannicola è stata una frazione della città di Gallipoli. Per conseguenza, fino a quella data, il piccolo paese ed il suo territorio hanno sempre seguito le sorti della cittadina ionica; di essa condividono, purtroppo, la grave carenza di documenti per le epoche anteriori al 1484, anno in cui Gallipoli venne espugnata e saccheggiata dai Veneziani. E' certo che in epoca basiliana e fino al '700 l'intero agro sannicolese fu indicato col nome greco di Rodogallo (luogo dalle belle rose), poi distinto in Rodogallo magno e parvo. Secondo gli studiosi questi toponimi, al pari di quello di Renocallo o Rinocallo, indicavano dei villaggi medievali successivamente distrutti o abbandonati. Un dato sicuro è che nel feudo di Gallipoli erano insediati stabilmente fin dal secolo X-XI i monaci basiliani, presenti con le abbazie di S.Mauro, di San Salvatore, di San Tirso, di S.Stefano de Fonte e di S.Maria de Ligiro, oltre che con diverse chiesette. Il ricordo di quelle età lontane è testimoniato dai toponimi greci che, ancora oggi, identificano alcune contrade (ad es. Pràndico, Camastra, Meforìe). Origini basiliane ebbe quasi certamente anche la chiesa di San Nicola che sorgeva nello stesso luogo dell'attuale chiesa madre di Santa Maria delle Grazie e che risultava già semidistrutta prima del 1567. Con la rapida decadenza dei basiliani, a partire dai primi decenni del Trecento, per l'agro di Gallipoli si avvicinava un periodo terribile. I numerosi nemici della cittadina ionica, protetta da mura possenti, adottarono, infatti, la sistematica tattica di sottoporne a razzie e violenze l'indifeso territorio. Poco poterono in quella circostanza le difese delle masserie fortificate che si andavano edificando, specie nelle zone macchiose e rocciose del feudo gallipolino.
Vista prodotto
Sannicola (Puglia)
Vendita residenziale In zona tranquilla e residenziale, proponiamo in vendita abitazione indipendente con ampio terrazzo a livello e area solare di proprietà esclusiva. La soluzione proposta si sviluppa a piano terra su una superfice di 100 mq. I soffitti sono decorati con caratteristiche volte. Si compone di: ingresso in soggiorno con camino, cucina abitabile, due camere da letto, cameretta o studio e servizio. Inoltre, ampio terrazzo a livello nella parte retrostante l’abitazione che, garantisce uno spazio comodo e confortevole, ideale per essere attrezzato. Dal medesimo terrazzo si accede all’area solare di proprietà esclusiva. Ne consigliamo la visione!!! Curiosità… Sannicola (Le) è un Comune situato a cavallo delle serre salentine, e dista circa 6 km. Da Gallipoli. E' ancora oggi un centro ad economia prevalentemente agricola, nonostante l'esistenza di alcune realtà imprenditoriali. Da qualche anno il paese è maggiormente conosciuto nel circondario grazie alla presenza di diversi ristoranti e discoteche. Fino al 1908 Sannicola è stata una frazione della città di Gallipoli. Per conseguenza, fino a quella data, il piccolo paese ed il suo territorio hanno sempre seguito le sorti della cittadina ionica; di essa condividono, purtroppo, la grave carenza di documenti per le epoche anteriori al 1484, anno in cui Gallipoli venne espugnata e saccheggiata dai Veneziani. E' certo che in epoca basiliana e fino al '700 l'intero agro sannicolese fu indicato col nome greco di Rodogallo (luogo dalle belle rose), poi distinto in Rodogallo magno e parvo. Secondo gli studiosi questi toponimi, al pari di quello di Renocallo o Rinocallo, indicavano dei villaggi medievali successivamente distrutti o abbandonati. Un dato sicuro è che nel feudo di Gallipoli erano insediati stabilmente fin dal secolo X-XI i monaci basiliani, presenti con le abbazie di S.Mauro, di San Salvatore, di San Tirso, di S.Stefano de Fonte e di S.Maria de Ligiro, oltre che con diverse chiesette. Il ricordo di quelle età lontane è testimoniato dai toponimi greci che, ancora oggi, identificano alcune contrade (ad es. Pràndico, Camastra, Meforìe). Origini basiliane ebbe quasi certamente anche la chiesa di San Nicola che sorgeva nello stesso luogo dell'attuale chiesa madre di Santa Maria delle Grazie e che risultava già semidistrutta prima del 1567. Con la rapida decadenza dei basiliani, a partire dai primi decenni del Trecento, per l'agro di Gallipoli si avvicinava un periodo terribile. I numerosi nemici della cittadina ionica, protetta da mura possenti, adottarono, infatti, la sistematica tattica di sottoporne a razzie e violenze l'indifeso territorio. Poco poterono in quella circostanza le difese delle masserie fortificate che si andavano edificando, specie nelle zone macchiose e rocciose del feudo gallipolino. Riferimento: COD. RIF5949400VRG 100 mq. 5 vani 1 servizi Gallipoli Centro Corso Roma, 134 (LE). Riscaldamento: nd Dimensione: 100 mq Stanze: 5 Bagni: 1 Inserzionista: Gallipoli Centro
83.000 €
Vista prodotto
Italia
Se le case che hai visto sino ad ora non ti hanno colpito in modo particolare ma ne cerchi una che abbia caratteristiche uniche e originali, allora guarda questa!Casa semindipendente a Nocegrossa, piccola frazione di Gazzuolo, in via della Libertà n.45 di mq 146, ristrutturata e con optional di ultima generazione come condizionatore nuovo, videocitofono, freezer ad aria che congela senza fare ghiaccio, basculante del garage automatica, porta blindata, infissi blindati, sistema di rivelazione sicurezza fughe di gas basate su emissione sonora, grate di sicurezza alla facciata esterna della casa che da sul cortile, ad oggi considerate una dei migliori sistemi di sicurezza di protezione per la casa.L'abitazione è così composta:- garage con ingresso diretto al grande corridoio che porta alla lavanderia bagno, cucina abitabile molto spaziosa, salendo le scale si trovano tre camere da letto, bagno con vasca, tinello e un'altra cucina spaziosa, balcone che guarda direttamente sul cortle dove troviamo tre bellissime serre coperte per i vostri hobby.... una bella veranda coperta vi accompagna in notti folli con gli amici.AMICI...Che aspettate, chiamate numerosi per prenotare la vostra visita!!! Tipo di proprietà: Palazzo / Stabile Indirizzo: Via della Libertà Gazzuolo, Gazzuolo, Mantova CAP: Latitudine: Logitudine: Piano: Agenzia: Goldenhouse - Remax Mq: 146 Camere: 5 Bagni: 2 Condizioni: Originale / Abitabile
90.000 €
Vista prodotto
Cerreto Guidi (Toscana)
Terreno Agricolo In Vendita A Cerreto Guidi CERRETO GUIDI. Frazione Bassa. Terreno agricolo in vendita superficie mq 25000 dov'è installata una serra in vetro ed alluminio della superficie mq 3500 ca con caposerra di mq 500 e multitunnel di nylon di 1600 mq. L'azienda è dotata di una centrale termica in prefabbricato di cemento con 2 caldaie da 800.000 calorie ciascuna con relativo bruciatore ed 1 caldaia da 1.600.000 calorie con relativo bruciatore. Il prefabbricato in cemento comprende uno spogliatoio, due bagni ed una doccia. La serra è dotata di bancali riscaldati e riscaldamento con n. 6 fanjet + tubi alettati. L'azienda è corredata di impianto di concimazione centralizzato - impianto di irrigazione sia a pioggia che goccia a goccia, é dotata inoltre di impianto di ombreggio e coibentazione, interno mobile e automatico o ombreggiamento esterno fisso. Ci sono 3 cisterne per combustibili (olio e gasolio) da lt 10.000 ciascuna ed un laghetto per la raccolta delle acque piovane che sono convogliate con tubazioni in pvc dai tetti delle serre. L'azienda comprende anche un grandissimo piazzale asfaltato con accesso da un cancello automatico. Rif. 1934Rif: 1934 - Mq: 25000 - Locali: 0 - Classe energetica: Esente - Consumo: 0.00 Kwh/m2. Inserzionista: Rossetti Immobiliare
220.000 €
Vista prodotto
Albenga (Liguria)
Villa trifamiliare con azienda agricola in una posizione… VILLA TRIFAMILIARE CON AZIENDA AGRICOLA In una posizione strategica lungo la strada che conduce in Frazione Campochiesa, VILLA TRIFAMILIARE con tre appartamenti indipendenti l'uno dall'altro e completamente ristrutturati. Al piano terra ed al primo piano si trovano due spaziosi bilocali di circa 60 mq. Ciascuno; il trilocale ha invece ingresso al piano terra con un ampio disimpegno, proseguendo lungo la scala fissa in muratura si raggiungono la cucina abitabile, due camere da letto matrimoniali, spazioso bagno finestrato, ampia lavanderia (eventualmente trasformabile in camera da letto), ripostiglio, terrazza di circa 68 mq. E locale sottotetto di ulteriori 90 mq. Circa. Al piano terra si trovano ancora una graziosa taverna, un grande magazzino di circa 101 mq. Con il suo ufficio, cantina, locale caldaia e bagno. Due grandi tettoie ti permetternno di posteggiare le tue auto all'ombra. A circondare tre lati del caseggiato, giardino e due serre già avviate come azienda agricola, con una metratura totale di circa 3.000 mq. Una soluzione davvero unica ed interessante pronta da abitare per una famiglia numerosa oppure un'occasione per chi desidera condurre un'attività a contatto con la natura. Classe energetica: VA - In Fase Di Valutazione. Dimensione: 685 mq Stanze: 4 Bagni: 4 Inserzionista: Albenga
850.000 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.