Nei scuola
Elenco delle migliori vendite nei scuola
SCUOLA AUTOBUS CONDUCENTE REGALI APPREZZAMENTO SCUOLA BUS DRIVER BORSA COSMETICA SACCHETTO DI TRUCCO SACCHETTO DI VIAGGIO SCUOLA BUS DRIVER RINGRAZIAMENTO REG, TELA,
- Materiale: questa borsa da toilette per autista di scuola, realizzata in poliestere impermeabile, con cerniera elegante resistente e resistente; stampa fronte-retro con immagini di alta qualità.
- Dimensioni e servizio: borsa da autista per scuola, 23 x 17 x 5,3 cm; ogni borsa beige naturale confezionata in una borsa trasparente con cerniera; per qualsiasi domanda si prega di inviare una e-mail a noi risponderemo entro 24 ore.
- Borsa multifunzione per il trucco, per scuola, autobus, scuola, scuola, borsa per la posta, borsa per la posta, astuccio, astuccio, astuccio per la posta, portafoglio, ecc.
- Scuola Bus Driver di ritorno a scuola giorno regalo borsa borsa borsa multiuso borsa di tela School Bus driver sacchetto cosmetico per borsa questa borsa portatile funzionale adatta per l'uso quotidiano e viaggi.
- Perfetto come regalo di compleanno per autista di scuola, scuola, autobus, scuola, scuola, autista, Natale, pensionamento, Capodanno.
Vedi prezzi in Amazon
SCUOLA ELEMENTARE 2021 RAGAZZO BORGHETTO LAUREATO MAGLIETTA
- Siete alla ricerca di idee regalo per l'inizio della scuola 2021 per bambini o bambini? Questo design a bradipo è perfetto per il tuo figlio o la tua figlia per l'inizio della scuola e per la riabilitazione in palestra. Bye Bye Basic schule siamo a distanza i più intelligenti
- Divertente regalo di laurea per ragazze e ragazzi per l'inizio della scuola 2021 nella quinta classe, una vera attrazione per la festa di inizio della scuola e per l'inizio della scuola. Per fidanzati, fidanzati e 5 cavalieri per l'inizio della scuola, l'inizio della scuola e l'inizio della scuola.
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Vedi prezzi in Amazon
SCUOLA, ROCK STAR CHITARRA SCUOLA PORTATILE ZAINO CASUAL DAYPACK VIAGGIO ZAINO STUDENTE LIBRO BORSE
- Materiale leggero: zaino in poliestere di alta qualità, impermeabile, non sbiadisce, inodore, ecologico e sano. Le dimensioni dello zaino scolastico sono 40,6 x 15,2 x 27,9 cm.
- Struttura: interno ha una tasca principale, uno scomparto per computer portatile adatto per libri formato A4, iPad, pranzo, forniture artistiche, computer portatile, blocco note, compiti, monete, ecc. 2 scomparti e 1 tasca con cerniera. Esterno ha due tasche laterali adatte per bottiglia d'acqua, ombrello, astuccio, portafoglio, snack, succo di frutta, chiavi, telefono e altre attrezzature di cancelleria.
- Design ergonomico: zaino da scuola per adolescenti ergonomico, cinghie regolabili e rimovibili. È possibile regolare la lunghezza in base all'altezza e alla struttura del corpo. Pressione senza sforzo sulla spalla, e il cuscino con materiale ad alta permeabilità, non copre mai il sudore quando lo si indossa per un lungo periodo di tempo.
- Un regalo meraviglioso: classico e semplice zaino leggero, adatto per adolescenti come borsa per la scuola per l'uso quotidiano e in viaggio, regali di Natale, regali di compleanno, ecc. La nostra borsa è perfetta per giovani ragazzi, ragazze, ragazze, adolescenti, signore, uomini. Multifunzionale per scuola, università, all'aperto, sport, campeggio, escursionismo, viaggi, ecc.
- Nice Service Garanzia: 24 ore per rispondere a tutti i messaggi. Se non siete soddisfatti dell'acquisto, vi forniremo in qualsiasi momento. Si prega di consentire una leggera differenza di colore a causa della diversa fotocamera o dell’ambiente luminoso. Si prega di considerare un margine di errore di 1-3 cm a causa della misurazione manuale.
Vedi prezzi in Amazon
Torino (Piemonte)
Affascinati dal Tango Argentino? Un ballo elegante, creativo, che appassiona un grande numero di persone. La SCUOLA DI TANGO ARGENTINO (Associazione Vogliovedertiballare A.S.D.), organizza lezioni, corsi e stage d'aggiornamento su tutti i livelli, dai principianti più assoluti alla preparazione alle gare ed agli spettacoli. Chiamaci 7 giorni su 7 per avere informazioni al 348 9332155. L'associazione, opera in varie sedi in Piemonte, - TORINO (ZONA MIRAFIORI) Presso la scuola "Talento Havana" sita in Via Onorato Vigliani 9 (interno cortile costeggiando la sinistra) - GRUGLIASCO Presso la scuola "La Cubanita" sita in Via Cenni 18/20 (Zona "centro commerciale LE GRU") - RIVOLI Via Rombò 35 presso il centro Commerciale I Portici al secondo piano sopra il bar Ariano. -VENARIA/TORINO. Zona /Juventus Stadium. Presso la Scuola Intidanza sita a TORINO, Via Sansovino 243/55. - CARMAGNOLA: Presso la scuola "Mambojambo" sito in Via Rosselli 8 Per giorni ed orari consulta le apposita tabelle dei nostri due siti: "tangoargentinotorino.it" e "vogliovedertiballare.it" Svolgiamo altresì attività artistica per eventi e manifestazioni e cene show. Effettuiamo preparazione coreografica. Insegnanti diplomati N:B:: Nei nostri corsi oltre al tango argentino, insegniamo vals e milonga
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
ALEX SCHIAVI MUSIC : SCUOLA DI CHITARRA! Milano: scuola estiva di chitarra aperta a tutti!!!! Da Giugno al 10 settembre 2016! Nella Sede di Piazza San Giuseppe, 12 (Bicocca, nord Milano) Promossa dal maestro ALEX SCHIAVI. "Noi siamo sempre aperti per la Musica!" Milano in estate non è assolutamente un deserto: ed anche il Maestro Alex Schiavi (leader del trio ALEX SCHAIVI EXPERIENCE) da il suo contributo culturale alle tante iniziative che si svolgono in città! La sede della sua scuola, quella a nord della città, vicino a Viale Fulvio Testi, rimane aperta da giugno agli inizi di settembre per dei Corsi musicali dedicati al mondo della Chitarra e della musica. I Corsi che proponiamo sono: ---CHITARRA acustica ---CHITARRA elettrica (con amplificatore a disposizione in sede!) ---Basso elettrico I corsi si tengono nei pomeriggi dal lunedi al venerdi, a partire dalle ore 15.30 e sino alle ore 19.30 Sono aperti a giovani ambosessi, adulti ed ai giovani della terza età. Una didattica moderna, facilita e che da veloci risultati ai partecipanti ai Corsi stessi. Materiale didattico esplicativo fornito gratuitamente in fotocopia. Si suona sin dalla prima lezione, non facciamo perdere tempo prezioso. Quote di iscrizione e di partecipazione assolutamente "anti-crisi", sconti per pensionati e disoccupati. Siamo sempre aperti, benvenuti, benvenute. Vi aspettiamo!!! Per informazioni ed iscrizioni: M° Alex Schiavi Tel. 338-87.60.289 dalle ore 10 del mattino. Tel. 339-41.58.942 dalle ore 12 in avanti. E-mail: scuoladimusicamilano@yahoo.it alexschiavimusic@yahoo.com.br Siti: http://www.scuoladimusicamilano.eu/ http://www.alexschiavi.com/ Google: Alex Schiavi Experience. (La nostra scuola ha anche goduto del patrocinio del Comune di Milano). Grazie.
60 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Sono in corso i colloqui di ammissione ai corsi di formazione dell’attore dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 La scuola di recitazione a Roma prosegue gli incontri con i candidati per i nuovi corsi che prenderanno il via il prossimo novembre. L’Accademia, fondata da Beatrice Bracco e diretta da Sabrina Galateri di Genola, da oltre venticinque anni riconosce vocazioni e talenti e accompagna il percorso dell’attore attraverso autentiche esperienze per la recitazione, il teatro e il cinema, la ricerca e la sperimentazione. Il lavoro proposto da Sabrina vuole dare continuità allo studio, le ricerche e le rielaborazioni di Beatrice Bracco fondate sugli insegnamenti di Stanislavskij e poi di Vachtangov, Strasberg, Cechov e Grotowski. Il corso prevede un training disciplinato e mirato all’acquisizione di fiducia e consapevolezza di se stessi e del proprio corpo. Il percorso è orientato a favorire lo sviluppo di tutte le possibilità dell’attore, consce e inconsce, delle abilità per creare un «alter» da se stessi, trasformare l’io privato in io creativo, stimolare e affinare la percezione degli oggetti e dei fatti esterni, degli stati e dei moti interiori della coscienza. La dinamica degli insegnamenti favorisce la generazione e rigenerazione dei processi creativi, di scambio continuo in gruppi aperti, uniti nell’ascolto e nella continua evoluzione umana e artistica. “Con ogni allievo nasce un movimento da sviluppare insieme. Lavoriamo per diventare consapevoli dei processi dell’animo umano, per entrare in contatto con la propria energia libera da tensioni e paure.” Sabrina Galateri di Genola Gli insegnamenti in programma per l’anno accademico 2022-2023 * Rilassamento, memoria sensoriale, improvvisazioni, scene e analisi del testo a cura di Sabrina Galateri di Genola * Drammaturgia del gesto a cura di Paola Campagna * Dizione a cura di Filly Balice * Voce e canto a cura di Laura Pugliese “Un artista che commuove è un artista che si commuove, che riesce a essere in contatto, che prova empatia e sa entrare nel personaggio e uscirne con qualche consapevolezza in più.” Beatrice Bracco Le attività dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 prevedono: * Il Corso intensivo: corso propedeutico che introduce allo studio della recitazione e al lavoro dell’attore, previsto nei giorni 1/2/3 novembre 2022 per un totale di 15 ore * * La Scuola: la scuola, che ha durata triennale, quest’anno inizia il 7 novembre e si conclude il 31 maggio 2022 con le lezioni, e nella prima settimana di giugno con un spettacolo di fine anno aperto al pubblico. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì per 20-23 ore settimanali * Le classi sono a numero chiuso. Le iscrizioni termineranno il 25 ottobre 2022 Per informazioni e per riservare il colloquio di ammissione puoi inviare la tua candidatura con un self-tape di presentazione motivazionale al numero della scuola 3392299133 tramite whatsapp Il video deve avere una durata massima di due minuti L’Accademia Beatrice Bracco è lieta di annunciare che quest’anno il percorso di studi si terrà presso il Teatro Sophia in via della vetrina 7 nel cuore del centro storico di Roma Questa scelta nasce dall’incontro tra Sabrina Galateri e Guido Lomoro, anima pulsante del teatro Sophia, un’intesa immediata da cui è scaturita una bellissima energia (…) «Avevo un buon lavoro da McDonald’s, lo lasciai per l’accademia di Beatrice Bracco, la mia maestra di vita. Diceva che avevo la ferocia di chi lotta per rendere reale l’utopia, (…) nell’incontro con Sabrina lei portava con sé quella che era la dote più bella di Beatrice… una serenità, un modo di rapportarsi alle persone che solo chi ha avuto a che fare con lei si porta dentro. Salvatore Esposito (Non volevo diventare un boss. Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra. Rizzoli Editore. 2016)
Vista prodotto
9 foto
Italia (Tutte le città)
Sono in corso i colloqui di ammissione ai corsi di formazione dell’attore dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 La scuola di recitazione a Roma prosegue gli incontri con i candidati per i nuovi corsi che prenderanno il via il prossimo novembre. L’Accademia, fondata da Beatrice Bracco e diretta da Sabrina Galateri di Genola, da oltre venticinque anni riconosce vocazioni e talenti e accompagna il percorso dell’attore attraverso autentiche esperienze per la recitazione, il teatro e il cinema, la ricerca e la sperimentazione. Il lavoro proposto da Sabrina vuole dare continuità allo studio, le ricerche e le rielaborazioni di Beatrice Bracco fondate sugli insegnamenti di Stanislavskij e poi di Vachtangov, Strasberg, Cechov e Grotowski. Il corso prevede un training disciplinato e mirato all’acquisizione di fiducia e consapevolezza di se stessi e del proprio corpo. Il percorso è orientato a favorire lo sviluppo di tutte le possibilità dell’attore, consce e inconsce, delle abilità per creare un «alter» da se stessi, trasformare l’io privato in io creativo, stimolare e affinare la percezione degli oggetti e dei fatti esterni, degli stati e dei moti interiori della coscienza. La dinamica degli insegnamenti favorisce la generazione e rigenerazione dei processi creativi, di scambio continuo in gruppi aperti, uniti nell’ascolto e nella continua evoluzione umana e artistica. “Con ogni allievo nasce un movimento da sviluppare insieme. Lavoriamo per diventare consapevoli dei processi dell’animo umano, per entrare in contatto con la propria energia libera da tensioni e paure.” Sabrina Galateri di Genola Gli insegnamenti in programma per l’anno accademico 2022-2023 * Rilassamento, memoria sensoriale, improvvisazioni, scene e analisi del testo a cura di Sabrina Galateri di Genola * Drammaturgia del gesto a cura di Paola Campagna * Dizione a cura di Filly Balice * Voce e canto a cura di Laura Pugliese “Un artista che commuove è un artista che si commuove, che riesce a essere in contatto, che prova empatia e sa entrare nel personaggio e uscirne con qualche consapevolezza in più.” Beatrice Bracco Le attività dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 prevedono: * Il Corso intensivo: corso propedeutico che introduce allo studio della recitazione e al lavoro dell’attore, previsto nei giorni 1/2/3 novembre 2022 per un totale di 15 ore * * La Scuola: la scuola, che ha durata triennale, quest’anno inizia il 7 novembre e si conclude il 31 maggio 2022 con le lezioni di 20-23 ore settimanali e nella prima settimana di giugno con un spettacolo di fine anno aperto al pubblico. * Le classi sono a numero chiuso. Le iscrizioni termineranno il 25 ottobre 2022 Per informazioni e per riservare il colloquio di ammissione puoi inviare la tua candidatura con un self-tape di presentazione motivazionale al numero della scuola 3392299133 tramite whatsapp Il video deve avere una durata massima di due minuti (…) «Avevo un buon lavoro da McDonald’s, lo lasciai per l’accademia di Beatrice Bracco, la mia maestra di vita. Diceva che avevo la ferocia di chi lotta per rendere reale l’utopia, (…) nell’incontro con Sabrina lei portava con sé quella che era la dote più bella di Beatrice… una serenità, un modo di rapportarsi alle persone che solo chi ha avuto a che fare con lei si porta dentro. Salvatore Esposito (Non volevo diventare un boss. Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra. Rizzoli Editore. 2016)
Vista prodotto
5 foto
Italia (Tutte le città)
Sono in corso i colloqui di ammissione ai corsi di formazione dellattore dellAccademia Beatrice Bracco per lanno accademico 2024-2025 La scuola di recitazione a Roma prosegue gli incontri con i candidati per i nuovi corsi che prenderanno il via il prossimo novembre. LAccademia, fondata da Beatrice Bracco e diretta da Sabrina Galateri di Genola, da oltre venticinque anni riconosce vocazioni e talenti e accompagna il percorso dellattore attraverso autentiche esperienze per la recitazione, il teatro e il cinema, la ricerca e la sperimentazione. Il lavoro proposto da Sabrina vuole dare continuit allo studio, le ricerche e le rielaborazioni di Beatrice Bracco fondate sugli insegnamenti di Stanislavskij e poi di Vachtangov, Strasberg, Cechov e Grotowski. Il corso prevede un training disciplinato e mirato allacquisizione di fiducia e consapevolezza di se stessi e del proprio corpo. Il percorso orientato a favorire lo sviluppo di tutte le possibilit dellattore, consce e inconsce, delle abilit per creare un alter da se stessi, trasformare lio privato in io creativo, stimolare e affinare la percezione degli oggetti e dei fatti esterni, degli stati e dei moti interiori della coscienza. La dinamica degli insegnamenti favorisce la generazione e rigenerazione dei processi creativi, di scambio continuo in gruppi aperti, uniti nellascolto e nella continua evoluzione umana e artistica. Con ogni allievo nasce un movimento da sviluppare insieme. Lavoriamo per diventare consapevoli dei processi dellanimo umano, per entrare in contatto con la propria energia libera da tensioni e paure. Sabrina Galateri di Genola Gli insegnamenti in programma per lanno accademico 2024-2025 * Rilassamento, memoria sensoriale, improvvisazioni, scene e analisi del testo a cura di Sabrina Galateri di Genola * Drammaturgia del gesto a cura di Paola Campagna * Dizione a cura di Filly Balice * Voce e canto a cura di Laura Pugliese Un artista che commuove un artista che si commuove, che riesce a essere in contatto, che prova empatia e sa entrare nel personaggio e uscirne con qualche consapevolezza in pi. Beatrice Bracco Le attivit dellAccademia Beatrice Bracco per lanno accademico 2024-2025 prevedono: * Il Corso intensivo: corso propedeutico che introduce allo studio della recitazione e al lavoro dellattore, previsto nei primi giorni di novembre 2024 per un totale di 15 ore * La Scuola: la scuola ha durata triennale. Le lezioni si tengono dal luned al venerd per 24 ore settimanali (dal luned al gioved dalle ore 9 alle ore 14 e tutti i venerd dalle ore 9 alle ore 13) * La sede presso il TeatroSophia in via della Vetrina a Roma Le classi sono a numero chiuso. Le iscrizioni termineranno il 25 ottobre 2024 Per informazioni e per riservare il colloquio di ammissione puoi inviare la tua candidatura con un self-tape di presentazione motivazionale al numero della scuola tramite whatsapp Il video deve avere una durata massima di due minuti () Avevo un buon lavoro da McDonalds, lo lasciai per laccademia di Beatrice Bracco, la mia maestra di vita. Diceva che avevo la ferocia di chi lotta per rendere reale lutopia, () nellincontro con Sabrina lei portava con s quella che era la dote pi bella di Beatrice una serenit, un modo di rapportarsi alle persone che solo chi ha avuto a che fare con lei si porta dentro. Salvatore Esposito (Non volevo diventare un boss. Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra. Rizzoli Editore. 2016)
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Il Piano di Studi della Scuola di Naturopatia a distanza di Erba Sacra è formato da corsi online e ebook didattici che comprendono gli insegnamenti fondamentali come indicato dall’OMS e coerenti con il profilo professionale indicato da UNI e gli insegnamenti dei diversi percorsi specialistici previsti. Il percorso formativo si conclude con la presentazione e la discussione in una delle sedi Erba Sacra o, a scelta, in videoconferenza, di un Elaborato Finale. Il monte ore totale di 1200 ore e comprensivo dei corsi online, degli ebook didattici, dei test di verifica e del tirocinio che nel nostro caso si esplica attraverso l’esposizione di casi esperienziali prodotti dall’allievo. A conclusione degli insegnamenti fondamentali, discusso l’elaborato finale, l’allievo ottiene il titolo di Naturopata che gli consente di iscriversi nei Registri Professionali ASPIN ed esercitare la professione ai sensi della legge 4/2013.
Vista prodotto
Mantova (Lombardia)
IL CORSO Il Progetto formativo viene promosso da Arca Formazione, ente accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi alla formazione in collaborazione con l’associazione Danza Rima, ASD, presente sul territorio nazionale dal 2008 con percorsi di formazione agli adulti, eventi, progetti artistici in contesti socio educativi e ideatrice del METODO ESCLUSIVO DANZARIMA. Il corso biennale sviluppa competenze e abilità attraverso la METODOLOGIA DANZARIMA che si avvale di differenti linguaggi artistici (Danzaterapia,ritmo terapia,arte terapia,narrazione). Per strutturare interventi espressivi in ambito socio educativo, ricreativo e riabilitativo fornendo strumenti e modalità funzionali sia a livello personale che professionale. La Metodologia Danzarima può essere contemporaneamente fine e mezzo. PROFILO PROFESSIONALE L’operatore opera per la progettazione, la realizzazione, la conduzione e la valutazione di progetti atti a promuovere le risorse creative di individui e gruppi, la dimensione relazionale per lo sviluppo del benessere personale. Il suo intervento nei vari contesti, promuove un linguaggio artistico ed espressivo del corpo, attento al benessere psicofisico della persona. DESTINATARI: Differenti figure professionali che operano all’interno delle relazioni d’aiuto, di cura, dell’educazione e del benessere (educatori, psicologi, animatori, fisioterapisti, insegnanti, danzatrici, performer, musicisti) AMBITI E SBOCCHI PROFESSIONALI: contesti scolastici di ogni ordine e grado, scuole di danza, centri sociali, comunità terapeutiche, residenza socio assistenziali, centri educativi diurni, centro socio educativi per disabili, scuole di danza e in qualsiasi contesto in ambito sociale in cui sono richieste competenze artistiche a scopo educativo, rieducativo e riabilitativo. REQUISITI DI AMMISSIONE All’atto di iscrizione devono essere presenti: • Maggiore età • Curriculum Vitae • Partecipazione al workshop introduttivo/openday • Regolarità del soggiorno in Italia • Motivazioni a svolgere professioni di aiuto • Colloquio motivazionale. ARTICOLAZIONE E DURATA DEI PERCORSI FORMATIVI La durata del corso è di 900 ore di cui: 750 ore in teoria/pratica di cui 100 di esercitazioni/conduzioni. 100 ore di tirocinio 50 ore di supervisione – individuali e di gruppo Un Residenziale (intensive training) di 8 ore al giorno per 6 giorni necessario per poter ottenere l’attestato regionale. Meta da definire. Il corso ha una durata di 24 mesi a partire da ottobre 2021 I percorsi, sia per la parte d’aula che per la parte di esercitazioni pratiche, verranno realizzati presso la sede dell’ente accreditato. ARCA FORMAZIONE VIA SAN VINCENZO 31/A,OSPITALETTO DI MARCARIA 46010 (MANTOVA) COSTO: La quota prevista per la frequenza del corso è di 3200,00 (INSERIRE ANCHE QUOTA AGGIUNTIVA PER ATTESTATI) euro da corrispondere in 6 rate Il costo totale del corso comprende: - Attestato regionale valido su tutto il territorio nazionale (avendo partecipato all’intensive training) - Attestato di frequenza al corso rilasciato dall’ente accreditato - Iscrizione al registro regionale degli operatori in discipline bio naturali NON è compreso nel costo: - Il RESIDENZIALE non rientra nel costo, perciò vitto e alloggio si pagheranno a parte. LA META è ANCORA DA DEFINIRE Per chi preferisse fare un ulteriore suddivisione della rate verrà fatto un piano pagamenti personalizzato.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
FORMAZIONE: - VINCITRICE di 2 CONCORSI per il conseguimento dell’ABILITAZIONE all’INSEGNAMENTO: 1) LETTERE nella scuola media 2) STORIA DELL’ARTE nei Licei - 110/110 e lode LAUREA specialistica in LETTERE (Media 29,8). - 110/110 e lode LAUREA triennale in LETTERE (Media 29,3). - 96/100 Diploma liceo SCIENTIFICO. - ESAMI INTEGRATIVI: 1) Lingua e Letteratura LATINA, 2) GEOGRAFIA, 3) LINGUISTICA GENERALE, 4) Storia della LINGUA ITALIANA, 5) Letteratura ITALIANA per conseguire l’ABILITAZIONE all'insegnamento nelle classi di concorso: 43/A (Italiano, storia, educazione civica e geografia nella scuola media), 50/A (Materie letterarie negli Istituti di istruzione secondaria di II grado), 51/A (Materie letterarie e latino nei Licei e nell'Istituto Magistrale). - Conoscenza della lingua TEDESCA (livelli A1, A2, B1 ATTESTATI dal Goethe Institut; lingua straniera studiata all'Università, con giudizio OTTIMO). ESPERIENZA: - 12 anni di ESPERIENZA nell’insegnamento privato: Scuole SUPERIORI (lingua latina, storia, letteratura italiana, grammatica italiana, storia dell'arte) Scuole MEDIE (tutte le materie, anche la MATEMATICA). - 1 anno di ESPERIENZA con adolescente affetto da DISLESSIA (DSA). OFFERTA: - Le lezioni si svolgono presso il DOMICILIO dello STUDENTE (tutta Napoli). - Disponibilità per: 1) giorni FERIALI, 2) intera giornata del SABATO 3) occasionalmente la DOMENICA (la retribuzione NON varia). - Disponibilità anche a lezioni OCCASIONALI. RETRIBUZIONE: 12 euro/h incluso il MATERIALE DIDATTICO FORNITO ALLO STUDENTE. CONTATTI: cell. 339/1410763 (tutta la giornata) cell. 349/0517681 (tutta la giornata) tel. casa. 081/5641971 (tutta la giornata)
12 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sono Silvia, ho 41 anni e sono un'insegnante di scuola primaria specializzata nel sostegno e nella lingua inglese. Mi offro per ripetizioni e aiuto nello svolgimento dei compiti a bambini della scuola primaria e media. Disponibile da subito. Disponibile anche nei mesi di luglio e agosto...Per informazioni contattatemi...
Vista prodotto
Napoli (Campania)
- 99/100 ABILITAZIONE all'insegnamento nelle SCUOLE MEDIE e negli Istituti di Istruzione secondaria di II Grado: 43/A (Italiano, storia, educazione civica e geografia nella scuola media), 50/A (Materie letterarie negli Istituti di istruzione secondaria di II grado) - IDONEA al corso TFA per conseguire l’ABILITAZIONE all’insegnamento per la classe di concorso 61/A (Storia dell'Arte nei Licei) - Preparazione per l'orale del concorso per patentino di GUIDA TURISTICA nella Regione Campania FORMAZIONE: -110/110 e lode LAUREA specialistica in LETTERE (Media 29,8). -110/110 e lode LAUREA triennale in LETTERE (Media 29,3; 30/30 esame di LATINO). -96/100 diploma al LICEO SCIENTIFICO. -Conoscenza della lingua TEDESCA (livelli A1, A2, B1 ATTESTATI dal Goethe Institut; lingua straniera studiata al corso di Laurea Specialistica, con giudizio OTTIMO). -QUALIFICA OFFICE (tutto pacchetto Microsoft Office) per aver seguito un corso della durata di 600 h riconosciuto dalla Regione Campania. -QUALIFICA WEB DESIGN (programmi Macromedia: fotoritocco, grafica, animazioni) per aver seguito un secondo corso della durata di 600 h riconosciuto dalla Regione Campania. ESPERIENZA: 12 anni nelle lezioni private a studenti: - SCUOLA MEDIA INFERIORE (tutte le materie, anche MATEMATICA e LATINO) - SCUOLA MEDIA SUPERIORE (lingua latina, storia, storia dell'arte, italiano, analisi logica). OFFERTA: -Le lezioni si svolgono presso il DOMICILIO DELLO STUDENTE (tutta Napoli). -Le lezioni sono INDIVIDUALI. - Disponibilita' per MATTINA o POMERIGGIO - Disponibilità anche per l'intera giornata del SABATO (la retribuzione richiesta non cambia). RETRIBUZIONE: 12 euro/h incluso MATERIALE DIDATTICO FORNITO ALLO STUDENTE. CONTATTI: 339/1410763 081/5641971 3930053079
12 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
- 99/100 ABILITAZIONE all'insegnamento delle materie LETTERARIE nelle SCUOLE MEDIE e negli Istituti di Istruzione secondaria di II Grado: -96/100 diploma al LICEO SCIENTIFICO. - IDONEA al corso TFA per conseguire l’ABILITAZIONE all’insegnamento della Storia dell’Arte nei Licei. FORMAZIONE: -110/110 e lode LAUREA specialistica in LETTERE (Media 29,8). -110/110 e lode LAUREA triennale in LETTERE (Media 29,3; 30/30 esame di LATINO). -96/100 diploma al LICEO SCIENTIFICO. -Conoscenza della lingua TEDESCA (livelli A1, A2, B1 ATTESTATI dal Goethe Institut; lingua straniera studiata al corso di Laurea Specialistica, con giudizio OTTIMO). -QUALIFICA OFFICE (tutto pacchetto Microsoft Office) per aver seguito un corso della durata di 600 h riconosciuto dalla Regione Campania. -QUALIFICA WEB DESIGN (programmi Macromedia: fotoritocco, grafica, animazioni) per aver seguito un secondo corso della durata di 600 h riconosciuto dalla Regione Campania. ESPERIENZA: 12 anni nelle lezioni private a studenti: - SCUOLA MEDIA INFERIORE (tutte le materie, anche MATEMATICA e LATINO) - SCUOLA MEDIA SUPERIORE (lingua latina, storia, storia dell'arte, italiano, analisi logica). OFFERTA: -Le lezioni si svolgono presso il DOMICILIO DELLO STUDENTE (tutta Napoli). -Le lezioni sono INDIVIDUALI. - Disponibilità anche per l'intera giornata del SABATO (la retribuzione richiesta non cambia). RETRIBUZIONE: 12 euro/h incluso MATERIALE DIDATTICO FORNITO ALLO STUDENTE. CONTATTI: 339/1410763 081/5641971 3930053079
Vista prodotto
Fidenza (Emilia Romagna)
Insegnante offre lezioni per rimanere al passo con la scuola, chiusa in queste settimane. Lezioni frontali: individuali, ma anche a coppia (2 studenti alla volta). Per la situazione di emergenza nella quale siamo, anche a livello scolastico, propongo un aiuto nei compiti pomeridiani ai bambini delle elementari fino agli studenti delle scuole superiori, a partire da adesso. Le lezioni si svolgono in modo più interessante del semplice "fare i compiti": infatti verranno insegnate loro tecniche di apprendimento innovative, per dare ai ragazzi la possibilità di studiare in modo più efficace e rimanere al passo con la scuola. La sede delle lezioni è a Fidenza. Per ulteriori informazioni contattatemi tramite mail o cellulare.
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Hai bisogno di prepararti a un compito o un'interrogazione, recuperare in una materia che ti risulta particolarmente ostica o avere un supporto nei compiti a casa? Mi chiamo Viola, ho 36 anni, sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e lavoro come operatrice didattica museale con bambini e ragazzi di tutte le età. Sono disponibile per aiutarti nello studio pomeridiano e nello sviluppo di un metodo che ti permetta di continuare il tuo percorso in autonomia colmando le piccole e le grandi lacune. A disposizione per tutte le materie per la scuola primaria e secondaria di primo grado, per le materie umanistiche per la scuola secondaria di secondo grado. Possibilità di effettuare lezioni a domicilio oppure on-line su Skype o altre piattaforme.
15 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Corso con orari flessibili, con attestato di frequenza, di 60 ore, da svolgere nei week end, gli incontri possono essere spostati in date concordate. Si organizza l'accomodation (costo non compreso nell'offerta) per allievi che provenendo da molto lontano intendono svolgere l'intero corso in 5 giornate consecutive che contengano il week end. La quota si paga alla prima lezione, si rilascia fattura deducibile. I corsi dell'ing. Gottardo in Italia offrono il miglior rapporto qualità prezzo. IL prezzo mostrato è compreso di IVA. I libri di testo, appositamente scritti per questo corso, sono facoltativi, e disponibili sul sito www lulu com (fare la ricerca con "Libri PLC gottardo"). Con il bonus cultura o carta del docente su amazon sono gratis solo su Amazon, aggiornati al 2020, Libro di esercizi con ISB: 979-8611490815 e teoria con ISBN:1659304008. Il corso può essere richiesto su tre possibili livelli. Base, avanzato, professionale. Fin dal primo livello l'allievo è in grado di presentarsi dignitosamente a un colloquio di lavoro. La sede del corso è Via Andorra 22, 35127, zona industriale di Padova. Non sono richieste caparre o pagamenti anticipati come preiscrizione. Pernottamento possibile a scuola. Pagamento alla prima lezione, la fattura elettronica è emessa al bonifico. Attestato di frequenza.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Diplomata al liceo classico, attualmente studentessa di ingegneria ambientale, disponibile per ripetizioni e aiuto nei compiti di qualsiasi materia, dalla scuola primaria alla terza superiore, in orario e luogo da concordare.
10 €
Vista prodotto
Messina (Sicilia)
Offro corso Aumenta il tuo punteggio con noi... nei vari concorsi MONDO SCUOLA - MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO - CERTIFICAZIONI INFORMATICHE... ETC. Messina (ME)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Splendido Kit Scuola 3 in 1 School Pack ZAINO + OMBRELLO + ASTUCCIO 3 ZIP Dimensioni Zaino: 41 x 28 x 13 cm ( estensibile ) + OMBRELLO Omaggio Dimensioni Astuccio 3 Scomparti: 19,5 x 12,5 x 6,5 cm Edizione Nuova Astuccio 3 Zip Super Accessoriato con 40 Accessori disponibile nei seguenti modelli: AVENGERS, CARS, SPIDERMAN, TOPOLINO, FROZEN, SOY LUNA, MINNIE, DISNEY PRINCESS.
40 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sono Silvia, ho 40 anni e sono un'insegnante di scuola primaria specializzata nel sostegno e nella lingua inglese. Mi offro per ripetizioni e aiuto nello svolgimento dei compiti a bambini della scuola primaria e media. Disponibile da subito. Per informazioni contattatemi
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Psicologa dell'apprendimento avvia percorsi individuali o di mini gruppo sui prerequisiti degli apprendimenti. Lavoro sull'acquisizione delle abilità di base per affrontare il passaggio al primo anno della scuola primaria. Potenziamento per i più grandetti! âÅ“â€️ Attenzione e concentrazione âÅ“â€️ Grafemi e fonemi âÅ“â€️ Riconoscimento visivo âÅ“â€️ Grafomotricità âÅ“â€️ Numeri e sequenze nei casi di "comportamenti problema" si useranno strategie per favorire comportamenti funzionali per raggiungere l'obiettivo prefissato. Quando? Due volte a settimana a partire dal 24 agosto Per informazioni e contatti Cell. 3299360276
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Insegnante di piano di origine russa con esperienza 32 anni impartisce le lezioni di piano con il metodo e la scuola dell’insegnamento russo al domicilio dell’allievo oppure al proprio domicilio. Diplomata con lode a Mosca presso il conservatorio statale "Tchaikovskyâ€. Vincitrice dei numerosi concorsi internazionale pianistici e effettua un Master class di pianoforte nei vari paesi. Collabora con il conservatorio di Milano G.V. - bambini dai 4 anni in su e tutti amanti della musica; - perfezionamento per i pianisti professionisti; - preparazione all’ammissione al conservatorio; Si organizza ogni anno. - Saggio tra gli allievi fine anno. - Vari eventi di musica con l’esibizione dei pianisti. - Laboratorio di musica: Il progetto si propone di esplorare il pianoforte con lo scopo di avvicinare i bambini al mondo della musica e dar loro modo di servirsene come mezzo di espressione e di comunicazione. Prima lezione gratuita.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Le mie lezioni prevedono un affiancamento a 360 ° nello svolgimento del percorso scolastico dell'allievo e sono rivolte ai programmi curricolari di tutte le scuole dell'obbligo (elementari- quinta liceo). Laureata in psicologia, il mio percorso formativo segue l'idea che la scuola è il ragazzo. Per questo le mie lezioni sono il più possibile incentrate sulle esigenze REALI dell'alunno, sulle sue specifiche competenze e quindi su quello che sa fare incoraggiandolo a fare il più possibile da solo, e sostenerlo e affiancarlo invece nelle zone più buche. La metodologia è differente da allievo ad allievo perché creata ad hoc, implica l'utilizzo di appunti, mappe concettuali, video esplicativi, testi sostitutivi più semplici. Le lezioni sono concentrate (2 ore minimo) e spesso lascio degli esercizi inerenti al programma spiegato da svolgere a casa. Offro supporto telefonico all'allievo qualora dovesse avere difficoltà di ogni genere in mia assenza.
20 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Salve, se hai qualche difficoltà in matematica o se hai bisogno di un aiuto nello svolgimento dei compiti di altre materie, non aspettare gli ultimi mesi di scuola, ma hai ora la possibilità di migliorare! Sono laureata in Architettura e ho un'esperienza decennale con ragazzi di tutte le età (dalle elementari alle superiori). Mi sono occupata di ragazzi con difficoltà in matematica e ho seguito altri ragazzi nello svolgimento quotidiano dei compiti. Sono molto paziente e ho ampie disponibilità di orario, sia per lezioni a domicilio sia presso la mia residenza. Ho sempre ottenuto ottimi risultati con i ragazzi che ho seguito.
14 €
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
Pedagogista, educatrice professionale,Tutor DSA con ESPERIENZA PLURIENNALE con i minori in ambito scolastico, psicologico ed educativo, impartisce ripetizioni a studenti delle SCUOLE ELEMENTARI, MEDIE E SUPERIORI, presso il proprio domicilio SCUOLE SUPERIORI nelle seguenti discipline: -MATERIE UMANISTICHE: Italiano, Storia, Filosofia, Geografia -MATERIE PSICOPEDAGOGICHE: Psicologia, Pedagogia e Sociologia, scienze umane Il servizio è rivolto anche a studenti con DSA e disabilità Altri disturbi del neurosviluppo, disabilità di altro tipo, disturbi d'ansia o dell'umore, problemi di autostima Tariffe modiche concordabili in base alla specifica situazione Zona: Acireale (ct) San Cosimo nei pressi dell’Istituto industriale Per info e contatti:3335240869
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Salve a tutte le appassionate e tutti gli appassionati di Arti Marziali Cinesi, ed in particolare di Stili Interni. La BaGua Martial Academy lezioni di Ni Gong (Yang Shen Gong e Rou Shen Gong), da lunedì 05 Luglio a venerdì 10 Luglio ore 7,00 - 9,00 (per evitare le temperature calde) al Parco dei Giardini Margherita Lo scopo di queste lezioni, sia individuali che di gruppo, sarà quello d'introdurre i principi posturali del Ba Gua Zhang, e quelli energetici legati al respiro diaframmatico, che consente di mettere in circolazione ed assorbire le energie dei principali elementi naturali: Terra e Cielo. A chi è rivolto? Sia alle persone adulte che vogliano iniziare questo percorso ricco di tecniche interne di effetti positivi per la salute, sia per quelle che abbiano già un percorso di pratica alle spalle. Ci saranno elementi di studio ed approfondimento molteplici, sia teorici che pratici. V'invito anche a visitare il sito della nostra Scuola BaGua Martial Academy Dotarsi di mascherina, erogatori disinfettanti per le mani, fazzoletti ed asciugamano. Lezioni individuali o per massimo 4/6 persone. Contattatemi per ulteriori info e costi. Grazie. Maestro Andrea
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Salve a tutte le appassionate e tutti gli appassionati di Arti Marziali Cinesi, ed in particolare di Stili Interni. La BaGua Martial Academy lezioni di Ni Gong (Yang Shen Gong e Rou Shen Gong), da venerdì 10 a domenica 12 Settembre ore 7,00 - 9,00 (per evitare le temperature calde) al Parco dei Giardini Margherita Lo scopo di queste lezioni, sia individuali che di gruppo, sarà quello d'introdurre i principi posturali del Ba Gua Zhang, e quelli energetici legati al respiro diaframmatico, che consente di mettere in circolazione ed assorbire le energie dei principali elementi naturali: Terra e Cielo. A chi è rivolto? Sia alle persone adulte che vogliano iniziare questo percorso ricco di tecniche interne di effetti positivi per la salute, sia per quelle che abbiano già un percorso di pratica alle spalle. Ci saranno elementi di studio ed approfondimento molteplici, sia teorici che pratici. V'invito anche a visitare il sito della nostra Scuola BaGua Martial Academy Dotarsi di mascherina, erogatori disinfettanti per le mani, fazzoletti ed asciugamano. Lezioni individuali o per massimo 4/6 persone. Contattatemi per ulteriori info e costi. Grazie. Maestro Andrea
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Nei 10 anni di esperienza di insegnamento ho lavorato per la Regione Lombardia nei corsi di formazione (Dote e formazione lavoro) e per le principali scuole di corsi di informatica a Milano. Svolgo lezioni di informatica per tutti i livelli, dalle persone che non hanno mai acceso il computer sino agli esperti che vogliono perfezionarsi. Lezioni individuali o di gruppo, in base alle esigenze, con corsi mirati per chi vuole avvicinarsi al computer o per chi vuole progredire nella conoscenza di eventuali pacchetti già visti. Principali programmi svolti tramite le lezioni: Microsoft Excel - Corsi base, intermedi ed avanzati. Microsoft Word - Corsi base, intermedi ed avanzati. Microsoft Power point - Corsi base, intermedi ed avanzati. Microsoft Access - Corsi base, intermedi ed avanzati Microsoft Outlook - Corsi base, intermedi ed avanzati. ECDL Patente Europea - European Computer Driving Licence. ECDL Base - ECDL Standard - ECDL Full Standard - ECDL Expert- ECDL Profile Ricerca della sede più vicina per svolgere l'esame ECDL presso una scuola abilitata. Internet e posta elettronica. Social Business Facebook campagne e marketing, promuovere la propria attività. Social Instagram. HTML 5. CSS 3. Principali linguaggi di programmazione svolti tramite lezioni: Linguaggio C. Linguaggio C++. Linguaggio C#. Linguaggio Java. Linguaggio PHP. Linguaggio MySQL. Linguaggio Assembly. Linguaggio VBA.NET Altre lezioni o corsi da concordare direttamente. Per informazioni scrivetemi tramite SMS/WA o contattatemi direttamente 3492911632, Alessandro.
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Scuola di Musica in Valle Sabbia nei comuni di Casto, Idro, Lodrino, Odolo, Pertica Bassa, Sabbio Chiese, Vestone, Vobarno. Patrocinio della Comunità Montana di Valle Sabbia. I corsi attualmente attivi sono: basso elettrico, batteria e percussioni, canto classico-moderno, chitarra classica-elettrica-moderna, flauto traverso, organo liturgico, pianoforte classico-moderno-jazz, tastiere elettroniche, violino. In un contesto dinamico e innovativo è possibile frequentare corsi di musica classica e moderna, individuali o collettivi. Le lezioni, a cadenza settimanale e per la durata di un anno scolastico, sono tenute da esperti qualificati nello strumento specifico (diploma di strumento per i corsi di musica classica, intensa attività professionale per i corsi di musica leggera). Per ogni allievo viene predisposto un piano di studio specifico, adatto alle sue potenzialità, che gli permette di iniziare a suonare senza lunghe attese teoriche: infatti abbiamo abbandonato da anni lo studio sterile del "solfeggio" ad inizio corso. Le conoscenze sono acquisite man mano che si procede con lo studio dello strumento: solo dopo qualche anno, quando cioè le capacità strumentali dell'allievo richiederanno competenze teoriche maggiori, verrà abbinato al corso strumentale anche quello di teoria e solfeggio.
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Finalità del corso: Il corso sul CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE, si propone di «formare e aggiornare» i docenti di ogni ordine e grado, i tutor, gli esperti di ogni ordine e grado della Scuola italiana, i liberi professionisti che ruotano attorno a questi argomenti. Molti sono gli Architetti, Ingegneri, Agronomi e Forestali, Geologi, Geometri, Periti Agrari, liberi professionisti ecc... che frequentano i nostri corsi. Destinatari: Il corso è rivolto agli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di I° grado, degli Istituti secondari di II° grado nonché a tutti coloro che hanno interesse ad approfondire le tematiche e i contenuti trattati durante il corso. Il corso può essere altresì di aiuto, ai dipendenti degli Enti Pubblici e Privati, nei loro compiti professionali. La formazione, per questi ultimi, viene attuata dietro la stipula di una «convenzione» o «contratto». Il corso di formazione e aggiornamento può essere di aiuto ai liberi professionisti: Architetti, Ingegneri, Agronomi e Forestali, Geologi, Pedagogisti, Psicologi ecc... che intendono conseguire un ATTESTATO nel settore e proporsi alle Scuole come Esperto o Tutor nei corsi PON dal titolo: CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE. MODALITà: CORSO ED ESAME ONLINE Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Finalità del corso: Il corso sul CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE, si propone di «formare e aggiornare» i docenti di ogni ordine e grado, i tutor, gli esperti di ogni ordine e grado della Scuola italiana, i liberi professionisti che ruotano attorno a questi argomenti. Molti sono gli Architetti, Ingegneri, Agronomi e Forestali, Geologi, Geometri, Periti Agrari, liberi professionisti ecc... che frequentano i nostri corsi. Destinatari: Il corso è rivolto agli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di I° grado, degli Istituti secondari di II° grado nonché a tutti coloro che hanno interesse ad approfondire le tematiche e i contenuti trattati durante il corso. Il corso può essere altresì di aiuto, ai dipendenti degli Enti Pubblici e Privati, nei loro compiti professionali. La formazione, per questi ultimi, viene attuata dietro la stipula di una «convenzione» o «contratto». Il corso di formazione e aggiornamento può essere di aiuto ai liberi professionisti: Architetti, Ingegneri, Agronomi e Forestali, Geologi, Pedagogisti, Psicologi ecc... che intendono conseguire un ATTESTATO nel settore e proporsi alle Scuole come Esperto o Tutor nei corsi PON dal titolo: CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE. MODALITà: CORSO ED ESAME ONLINE Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
-
Successivo →