-
loading
Solo con l'immagine

Nelle rinascimento eta


Elenco delle migliori vendite nelle rinascimento eta

RINASCIMENTO - FASCIATOIO SPECIALE CON RIVESTIMENTO IN PELLE ECOLOGICA – VASCA E INSERTO – 4 CASSETTI BIANCO ANTICATO
  • Baby Fasciatoio in legno di faggio colore: bianco anticato con vasca da bagno integrata e fasciatoio Rinascimento | 100% Made in Italy
  • 4 cassetti + imbottitura a contrasto in ecopelle
  • Dimensioni: 76 x 49 x 93 cm
  • Il fasciatoio è imbottito con bordi laterali rialzati, pieghevole all'indietro, sotto si trova la navicella rimovibile
  • Altri articoli della collezione italiana Rinascimento
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
RINASCIMENTO BLUSA CON FIOCCO COLOR ROSA
  • RINASCIMENTO, 8, Canotta/Top, Rosa Antico, Scatoletta, Tinta Unita, Rosa
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
RINASCIMENTO
  • Rinascimento
  • audioCD
  • Gianni Morandi
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Urbino (Marche)
Autori vari - Medicina e salute nelle Marche dal Rinascimento all'età napoleonica (estratto da: Atti e memorie 99) Deputazione Di Storia Patria Per Le Marche 1994 Buone condizioni.
2 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Le mie lezioni si rivolgono sia a chi decide di intraprendere questa strada solo per hobby, sia a chi vuole diventare un professionista del settore, indipendentemente dal livello di partenza e dall'età. Sono laureata in Canto Moderno e mi sto specializzando nella tecnica del VoiceCraft. La mia lezione tipo dura un'ora: la prima mezz'ora si studia la tecnica, ci si riscalda, si fa ear training, lettura ecc..., la seconda mezz'ora si canta un brano e si cerca di mettere in pratica quello che di volta in volta viene appreso. Il tutto cercando sempre di divertirsi!! Faccio l'insegnante da 9 anni e nonostante la mia giovane età vanto già una formazione di più di 200 cantanti e aspiranti cantanti, molti dei quali si sono diplomati, laureati, hanno fatto o stanno facendo un disco solista e si sono qualificati tra i finalisti di Talent quali Amici, X-Factor ecc... Sono anche musicista polistrumentista, autrice, di musiche e testi. Lavoro per una grossa casa discografica con uscite mensili in edicola nelle compilation di HIT MANIA. Ho un progetto solista pop rock, prodotto da PMS Studio e Sony.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Anna Bellavitis Viella - 2016 Come viveva una lavoratrice in una città dell'Europa moderna? Che opportunità le si offrivano e quali barriere le si opponevano alla sua carriera lavorativa? Quali attività poteva svolgere e a quali salari poteva aspirare? Artigiane, commercianti, balie e prostitute, ma anche mercantesse, artiste, giornaliste e capitane d'industria, le donne ebbero un ruolo fondamentale nell'evoluzione economica della società europea, nonostante i molti limiti che leggi e tradizioni imposero alla loro libertà di azione e di movimento. Sulla base di un'ampia bibliografia internazionale e di inedite ricerche d'archivio, questo libro offre una ricca panoramica delle attività economiche delle donne nelle case e nelle botteghe, sulle strade e nei mercati, nei conventi e negli ospedali, inserendole nei grandi mutamenti che caratterizzarono l'età moderna, dalla globalizzazione all'industrializzazione, dalle riforme religiose alla rivoluzione dei consumi, nell'ambito di una vasta area geografica, che va dall'Italia alla Scandinavia, dalla Spagna alla Polonia. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina plastificata pieghevole con alette - pagg. 247 - euro 26,00 cd.tb29209 Anna Bellavitis insegna Storia moderna all'Università di Rouen Normandie
7 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Laureata in mediazione linguistica, con pluriennale esperienza nell'insegnamento e studio in Spagna (Barcellona), dove ho conseguito il livello C2, ovvero livello madrelingua, Offre: -Lezioni di spagnolo a studenti di tutte le età (medie, superiori, università) anche per aiuto compiti e a privati che vogliono imparare o migliorare la conoscenza dello spagnolo. -Lezioni per tutti i livelli, da quello base a quello avanzato, a1-c1 - Lezioni individuali personalizzate o di gruppo -Metodo di insegnamento dinamico ed efficace. Nelle lezioni si può fare conversazione, grammatica, letture e altro a seconda di ogni esigenza. -Preparazione ad esami universitari, verifiche e certificazioni "Dele" -Lezioni anche via Skype o online. Disponibile anche nel weekend e in orari serali. La prima lezione è gratuita Tel 333/6447921 Laura
12 €
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Docente con pluriennale esperienza nelle scuole secondarie impartisce lezioni di matematica e fisica a ragazzi o piccoli gruppi. Livello scuole medie e medie superiori, anche con ragazzi con discalculia o dislessia.
15 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Questo percorso formativo rappresenta un’ottima opportunità per apprendere le tecniche necessarie a lavorare professionalmente nel settore della sicurezza che è costantemente alla ricerca di risorse umane specializzate. Il corso permetterà di sviluppare le abilità dei partecipanti consentendo di prepararsi alle principali situazioni da fronteggiare in ambito sicurezza, quali sopralluoghi, bonifica di luoghi, controllo della videosorveglianza, ecc. Ogni allievo si confronterà con simulazioni e prove pratiche indoor e outdoor apprendendo, così, a fronteggiare situazioni anche molto critiche, in ambienti in prevalenza affollati. La professione dell'operatore della sicurezza ha bisogno di una solida preparazione specifica; la scelta di un percorso formativo adeguato è l’elemento indispensabile per chiunque voglia confrontarsi con un lavoro di grande responsabilità (come quelle richieste per un’occupazione in una struttura ricettiva) ma di ottime prospettive. Per questo corso CAMPUSFORMAZIONE si avvale di professionisti di esperienza pluridecennale come forze dell’ordine e operatori della sicurezza. Per informazioni inviare appena possibile richiesta indicando nome, cognome, età e orario più comodo per essere chiamati Per contattarci senza impegno telefonare a CAMPUSFORMAZIONE al numero 349.60.50.240
Vista prodotto
Mantova (Lombardia)
Fatti e figure della storia L'età medievale e moderna Edizioni Cremonese Maggio 1958 Copertina rigida illustrata, rilegatura editoriale, pagine 254, formato cm. 16,5X23. INDICE Introduzione Età antica ed età di mezzo Barbari La fine dellImpero Romano dOccidente Ostrogoti e Bizantini Longobardi Gli Arabi Feudalesimo La rinascita del secolo XI La lotta per le investiture Mediterraneo nelletà delle Crociate Comuni Comuni Papato e Impero La fine della Casa di Svevia LItalia nella seconda Verso un ordine nuovo Pag Introduzione Dal Medio Evo allEtà Moderna Invenzioni e scoperte Le lotte di predominio tra Francia e Spagna Lasservimento dellItalia Riforma Protestante e Controriforma Cattolica Seicento Albori di Risorgimento Condizioni: OTTIMO COME DA FOTO Il Medioevo è una delle quattro età storiche (antica, medievale, moderna e contemporanea) in cui viene tradizionalmente suddivisa la storia dell'Europa nella storiografia moderna. Comprende il periodo dal V secolo al XV secolo. Segue la Caduta dell'Impero romano d'Occidente nel 476 d.C. e precede l'Età moderna. Il termine "Medioevo" compare per la prima volta nel XV secolo in latino e riflette l'opinione dei contemporanei, per cui tale periodo avrebbe rappresentato una deviazione dalla cultura classica, in opposizione al Rinascimento. Che cos'è il Rinascimento? Perché il Medioevo diventa a un certo punto età moderna? E gli uomini che vissero in quel tempo cosa capirono di questa trasformazione? Si sentirono diversi dai loro padri o nonni? E perché? Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Collegio Periti Italiani organizza per l' 8° Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2022-2024 sabato 26 febbraio 2022 il seminario: Gioielli antichi, Il Rinascimento, Il Seicento, il Settecento e l'Ottocento. A ROMA, Sede del Collegio Periti Italiani in via veturia, 45. Orario 13,00 - 16,30 PROGRAMMA - Gioielli del mondo antico - Sumeri, Egitto, Egeo, Etruschi, Romani - Europa centrale e nord orientale - Irlanda, Bisenzio - Medioevo, Rinascimento e Manierismo - Il XVII secolo - Il XVIII secolo - Quotazioni internazionali - Aggiudicazioni nelle aste internazionali - Normative e leggi di riferimento - Considerazioni nel determinare il valore SARA' DISTRIBUITA UNA DISPENSA Il seminario sarà supportato dalla proiezione di una presentazione digitale su grande schermo. Obiettivi del corso 2022-2024 INFORMAZIONI GENERALI - Obiettivi del corso - Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 13 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Partecipanti: fino ad un massimo di 10 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.30 - 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 134,20 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone
135 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Collegio Periti Italiani organizza per l' 8° Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2022-2024 sabato 26 febbraio 2022 il seminario: Gioielli antichi, Il Rinascimento, Il Seicento, il Settecento e l'Ottocento. A ROMA, Sede del Collegio Periti Italiani in via veturia, 45. Orario 13,00 - 16,30 PROGRAMMA -- Gioielli del mondo antico -- Sumeri, Egitto, Egeo, Etruschi, Romani -- Europa centrale e nord orientale -- Irlanda, Bisenzio -- Medioevo, Rinascimento e Manierismo -- Il XVII secolo -- Il XVIII secolo -- Quotazioni internazionali -- Aggiudicazioni nelle aste internazionali -- Normative e leggi di riferimento -- Considerazioni nel determinare il valore SARA' DISTRIBUITA UNA DISPENSA Il seminario sarà supportato dalla proiezione di una presentazione digitale su grande schermo. Obiettivi del corso 2022-2024 INFORMAZIONI GENERALI - Obiettivi del corso - Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 13 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Partecipanti: fino ad un massimo di 10 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.30 - 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 134,20 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
15 aprile 1452. In un piccolo borgo fuori Firenze nasce il figlio illegittimo di Ser Piero da Vinci: Leonardo. Figlio dello stupro di una giovane contadina, non viene riconosciuto dal padre, ma cresce con i nonni e lo zio paterni. Leonardo è un bambino precoce, curioso e geniale. Appena adolescente diventa allievo di bottega di Andrea del Verrocchio, il più grande esperto di arte fusoria della splendente Repubblica fiorentina. Ed è qui che la sua vita e la sua arte si intrecciano e diventano parte della politica e delle lotte di potere tra Firenze e Roma, tra i Medici, i Della Rovere e i Borgia. E mentre nelle botteghe si creano i più grandi capolavori del Rinascimento e nel contempo si studiano armi innovative in grado di contrastare l'invasione turca, ai mecenati diventa sempre più chiaro il potere di propaganda nascosto nelle opere d'arte. Fra loro non ci sono solo uomini, ma anche donne straordinarie che, non più relegate nella spiritualità medievale, diventano protagoniste. Consapevoli del loro potere seduttivo, profondamente intelligenti e colte, Giulia Farnese, Isabella d'Este e Lucrezia Borgia travalicano i limiti del ruolo in cui erano state costrette per imporsi sulla scena politica e intellettuale del secolo. Fra delitti, ambizioni feroci, complotti efferati e passioni proibite, Il cavallo di bronzo, primo capitolo della trilogia Il secolo dei giganti, ci trasporta nelle botteghe degli artisti, nelle alcove dei potenti e svela i segreti delle più indimenticabili opere d'arte.
Vista prodotto
Italia
VENDO LA COLLANA IN OGGETTO A COLLEZIONISTI, LIBRERIE ANTIQUARIE E NON, APPASSIONATI, CHE E' COMPOSTA DA 33 VOLUMI ( 31 VOLUMI PIU' 2 SECONDI TOMI ), TUTTI IN OTTIMO STATO, TRATTASI TUTTE DI PRIME EDIZIONI, DI COLORE ROSSO O BLU CON DORSO DORATO E/O FRONTE. L'ELENCO COMPLETO LO INOLTRO QUI SOTTO. N° AUTORE TITOLO I.R.PARIBENI LE ORIGINI ED IL PERIODO REGIO. LA REPUBBLICA FINO ALLA CONQUISTA DEL PRIMATO IN ITALIA ( 1954 ). II.G. GIANNELLI ROMA NELL’ETA’ DELLE GUERRE PUNICHE ( 1938 ). III.G. CORRADI LE GRANDI CONQUISTE MEDITERRANEE ( 1945 ). IV.R.F. ROSSI DAI GRACCHI A SILLA ( 1980 ). V.R. PARIBENI L’ETA’ DI CESARE E DI AUGUSTO ( 1950 ). VI.A. GARZETTI L’IMPERO DA TIBERIO AGLI ANTONINI ( 1960 ). VII.A. CALDERINI I SEVERI. LA CRISI DELL’IMPERO NEL TERZO SECOLO ( 1949 ). VIII.R. PARIBENI DA DIOCLEZIANO ALLA CADUTA DELL’IMPERO D’OCCIDENTE ( 1941 ). IX.O. BERTOLINI ROMA DI FRONTE A BISANZIO E AI LONGOBARDI ( 1941 ). X.P. BREZZI ROMA E L’IMPERO MEDIOEVALE ( 774-1252 ) ( 1947 ). XI.E. DUPRE’ THESEIDER ROMA DAL COMUNE DI POPOLO ALLA SIGNORIA PONTIFICIA ( 1252-1377 ) ( 1952 ). XII.P.PASCHINI ROMA NEL RINASCIMENTO ( 1940 ). XIII.P.PECCHIAI ROMA NEL CINQUECENTO ( 1948 ). XIV.M. PETROCCHI ROMA NEL SEICENTO ( 1970). XV.V.E. GIUNTELLA ROMA NEL SETTECENTO ( 1970 ). XVI.F.BARTOCCHI ROMA NELL’OTTOCENTO : IL TRAMONTO DELLA CITTA’ SANTA, NASCITA DI UNA CAPITALE ( 1985 ). XVII.G. LUZZATTO ROMA E LE PROVINCIE ( in due tomi ) ( 1985 ). XVIII.N. TURCHI LA RELIGIONE DI ROMA ANTICA ( 1939 ). XIX.M. SORDI IL CRISTIANESIMO E ROMA ( 1965 ). XX.B. BIONDI IL DIRITTO ROMANO ( 1957 ). XXI.M.GIACCHERO ANTICHITA’ ROMANE PUBBLICHE E PRIVATE ( 1940 ). XXII.F. CASTAGNOLI TOPOGRAFIA ED URBANISTICA DI ROMA ( 1958 ). XXIII.G. DEVOTO STORIA DELLA LINGUA DI ROMA ( 1940 ). XXIV.A. ROSTAGNI LA LETTERATURA DI ROMA REPUBBLICANA ED AUGUSTEA ( 1939 ). XXV.A.G. AMATUCCI LA LETTERATURA DI ROMA IMPERIALE ( 1947 ). XXVI.P. DUCATI L’ARTE IN ROMA DALLE ORIGINI AL SECOLO VIII ( 1938 ). XXVII.F. HERMANINI L’ARTE IN ROMA DAL SEC.VIII AL XIV ( 1945 ). XXVIII.V. GOLZIO – G. ZANDER L’ARTE IN ROMA NEL SECOLO XV ( 1968 ). XXIX.S.BENEDETTI – F. D’AMICO L’ARTE IN ROMA NEL SECOLO XVI ( 1990 1° e 2° tomo ). XXX.A. DE RINALDIS L’ARTE IN ROMA DAL SEICENTO AL NOVECENTO ( 1948 ). XXXI G.BONETTA – G. TALAMO ROMA NEL NOVECENTO : DA GIOLITTI ALLA REPUBBLICA ( 1987 ). LA COLLEZIONE IN OGGETTO E' COMPOSTA DA 98 VOLUMI, DI CUI : : 1 COLLANA INTERA; : 1 SECONDA COLLANA INTERA A " MENO DI 1 VOLUME " : TERZE/QUARTE COPIE TUTTE NUOVE; CONTATTATEMI CHE VI FARO' UN PREZZO " ECCEZIONALE " PER ACQUISTO IN BLOCCO DI TUTTI O PER ACQUISTO DELL'INTERA COLLANA ( AFFARONE - AFFARONE ! ). IL PREZZO DI 1 EURO E' STATO INSERITO AL FINE DI EFFETTUARE L'ANNUNCIO IN OGGETTO ( " PREZZO SIMBOLICO " ).
1 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Offresi videolezioni base di Storia dell'Arte, a principianti, curiosi, studenti. Ogni lezione, della durata di 30 minuti circa, offre una panoramica generale sul periodo storico trattato, con alcuni approfondimenti. Le lezioni sono a cura di una storica dell'arte. Il costo di 5 euro a video comprende l'accesso alla lezione per 15 giorni, 24 ore su 24. Le lezioni attualmente disponibili sono le seguenti: 1: "Dall'arte preistorica ai Sumeri" 2: "Mesopotamia, Egitto, Civiltà del Mediterraneo" 3: "Arte Greca (I parte) - Dal Medioevo ellenico all'arte orientalizzante" 4: "Arte Greca (II parte) - Dal periodo arcaico allo stile severo" 5: "Arte Greca (III parte) - Dall'età classica all'Ellenismo" 6: "Arte Etrusca" 7: "Arte Romana (I parte) - Le origini e la Repubblica" 8: "Arte Romana (II parte) - L'Impero" 9: "Dall'arte tardoantica ai Longobardi" 10: "Dall'arte carolingia al Trecento" 11: "Umanesimo e Rinascimento" Per info e prenotazioni contattare tramite mail o cellulare.
5 €
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Assassin's Creed: Fratellanza è un romanzo scritto da Anton Gill (con lo pseudonimo di Oliver Bowden) e narra la storia di Ezio Auditore. La storia si svolge durante il Rinascimento italiano, nella città di Roma, per poi spostarsi nelle terre di Valencia. Genere: Romanzo Libro usato, ottime condizioni, come nuovo. Possibilità di visione. Spese di spedizione a carico dell'acquirente.
7 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai sei anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai quattro/cinque anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.