Norme tecniche
Elenco delle migliori vendite norme tecniche

Italia
Per importante azienda nazionale nel ramo delle Telecomunicazioni, Orienta Società Benefit filiale di Rimini ricerca ASSISTENTE TECNICO TELECOMUNICAZIONI SENIOR La risorsa si occuperà della gestione della commessa relativa alla realizzazione di infrastrutture di Rete FTTH e a lavori di posa/giunzione cavi in fibra ottica. Seguirà l'organizzazione, il coordinamento e l'operatività di tutte le fasi di realizzazione del progetto nell'area geografica assegnata, al fine di garantire la corretta esecuzione dei lavori nelle tempistiche concordate e nel rispetto delle norme tecniche definite. In particolare, avrà le seguenti responsabilità: - Gestire i rapporti con il Cliente e i Fornitori - Interfacciarsi con gli Enti pubblici per la richiesta e l'ottenimento dei permessi - Gestire le risorse interne ed esterne messe a disposizione, pianificandone le attività e supervisionandone i lavori - Approvvigionare i materiali necessari all'esecuzione delle attività - Monitorare lo stato di avanzamento dei lavori, il rispetto del budget di commessa e l'andamento dei KPI - Verifica e rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e antinfortunistica - Contabilizzazione delle attività Requisiti - Diploma di geometra, perito in telecomunicazioni/elettronico/elettrico o Laurea triennale ad indirizzo tecnico - Patente di guida "B" - Buona Conoscenza del pacchetto office (Outlook, Word, Excel in particolare) - Dinamicità e proattività - Forte orientamento agli obiettivi - Buona attitudine alla comunicazione e alle relazioni interpersonali e spiccate capacità organizzative - Disponibilità e flessibilità oraria Requisiti preferenziali - Esperienza maturata nel settore delle telecomunicazioni - Conoscenze tecniche in materia di reti FTTH - Disponibilità ad eventuali trasferte Luogo di lavoro: Santarcangelo di Romagna (RN) Si offre: - Contratto iniziale in somministrazione finalizzato allo scopo di assunzione diretta in azienda - Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì - CCNL Metalmeccanica Industria, il livello sarà commisurato all'esperienza maturata del candidato - Previsti benefit come auto aziendale Settore: Telecomunicazioni Ruolo: IT/Technology Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
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Italia
Orienta Per importante azienda nazionale nel ramo delle Telecomunicazioni, Orienta Società Benefit filiale di Rimini ricerca ASSISTENTE TECNICO TELECOMUNICAZIONI SENIOR La risorsa si occuperà della gestione della commessa relativa alla realizzazione di infrastrutture di Rete FTTH e a lavori di posa/giunzione cavi in fibra ottica. Seguirà l'organizzazione, il coordinamento e l'operatività di tutte le fasi di realizzazione del progetto nell'area geografica assegnata, al fine di garantire la corretta esecuzione dei lavori nelle tempistiche concordate e nel rispetto delle norme tecniche definite. In particolare, avrà le seguenti responsabilità: - Gestire i rapporti con il Cliente e i Fornitori - Interfacciarsi con gli Enti pubblici per la richiesta e l'ottenimento dei permessi - Gestire le risorse interne ed esterne messe a disposizione, pianificandone le attività e supervisionandone i lavori - Approvvigionare i materiali necessari all'esecuzione delle attività - Monitorare lo stato di avanzamento dei lavori, il rispetto del budget di commessa e l'andamento dei KPI - Verifica e rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e antinfortunistica - Contabilizzazione delle attività Requisiti - Diploma di geometra, perito in telecomunicazioni/elettronico/elettrico o Laurea triennale ad indirizzo tecnico - Patente di guida "B" - Buona Conoscenza del pacchetto office (Outlook, Word, Excel in particolare) - Dinamicità e proattività - Forte orientamento agli obiettivi - Buona attitudine alla comunicazione e alle relazioni interpersonali e spiccate capacità organizzative - Disponibilità e flessibilità oraria Requisiti preferenziali - Esperienza maturata nel settore delle telecomunicazioni - Conoscenze tecniche in materia di reti FTTH - Disponibilità ad eventuali trasferte Luogo di lavoro: Santarcangelo di Romagna (RN) Si offre: - Contratto iniziale in somministrazione finalizzato allo scopo di assunzione diretta in azienda - Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì - CCNL Metalmeccanica Industria, il livello sarà commisurato all'esperienza maturata del candidato - Previsti benefit come auto aziendale Settore: Telecomunicazioni Ruolo: IT/Technology Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
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Palermo (Sicilia)
Sirti, azienda leader nel settore dei servizi per le Telecomunicazioni, specializzata nell'elaborazione di soluzioni integrate e innovative nel campo della progettazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture di rete, è alla ricerca di giovani laureati in ingegneria o discipline tecniche per potenziare ulteriormente il proprio team di lavoro dedicato alla progettazione e realizzazione delle reti di nuova generazione. PROGETTAZIONE RETI DI TELECOMUNICAZIONE - INTERNSHIP: Il/La candidato/a possiede una laurea in ingegneria/discipline tecniche, buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e di Autocad. La conoscenza delle reti di telecomunicazione nonchè la conoscenza avanzata dei sistemi GIS sono da considerarsi un plus. Principali attività e responsabilità: la risorsa, inserita all'interno della Business Unit Telco Infrastructures, nell'unità Fiber Network National Design Center, fornirà il proprio supporto nelle seguenti attività: presa in carico delle richieste formulate dai clienti; raccolta e definizione dei requisiti previsti per lo svolgimento delle attività; individuazione delle risorse (interne o esterne) che possano svolgere le attività; monitoraggio dell'avanzamento lavori; verifica della documentazione ricevuta a supporto delle attività al fine di identificare potenziali mancanze o anomalie ed attuare i correttivi necessari. Obiettivi formativi: acquisire competenze specialistiche in materia di progettazione delle reti FTTH; apprendere le norme tecniche di riferimento;; corroborare l'utilizzo degli strumenti e delle tecniche per la rappresentazione dei progetti; padroneggiare le funzioni, le caratteristiche e le potenzialità degli strumenti informatici aziendali a supporto delle attività; incrementare le proprie abilità relazionali al fine di collaborare in modo efficace con figure interne ed esterne alla società per lo svolgimento delle attività richieste. Completano il profilo: orientamento al risultato, buone capacità di problem solving, proattività e flessibilità operativa. Annuncio rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). Inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 e dell'art. 13 GDPR Regolamento UE n.2016/679.
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Como (Lombardia)
Knet Human Resources opera con successo nell'ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzatocon apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l'Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. INGEGNERE ENERGETICO JUNIOR - COMO: Il nostro Cliente Prestigiosa Società di Ingegneria ci ha incaricato di ricercare per ampliamento di organico un profilo di: INGEGNERE ENERGETICO JUNIOR Scopo della posizione: il candidato verrà inserito in uff. tecnico nel team dedicato ai servizi di ingegneria nell'ambito della verifica e progettazione di OO.PP. Dettaglio mansioni: Il candidato sarà coordinato dai responsabili di settore e si occuperà, con progressivo inserimento anche in relazione alle conoscenze specifiche, delle attività di verifica e progettazione di Opere Pubbliche relativamente alle componenti impiantistiche (prioritariamente climatizzazione e fonti rinnovabili) ed agli interventi di efficientamento energetico. A titolo esemplificativo dovrà svolgere le seguenti attività: rilievi tecnici in campo, modellazione energetica dell'edificio, verifica e/o predisposizione di relazioni tecniche (Ex Legge 10/91 e/o specialistiche), calcoli e dimensionamenti, elaborati grafici, computi metrici estimativi. Il candidato si occuperà inoltre dei rapporti con Clienti (principalmente Amministrazioni Pubbliche, E.S.C.O. e Società sportive) e Imprese per l'avanzamento e condivisione dei progetti. Requisiti richiesti: Titolo di Studio: laurea in ingegneria, preferibilmente energetica; diploma tecnico se seguito da rilevante esperienza professionale nel settore. Anni di esperienza maturati in analoga posizione: 6 mesi/1 anno Settori di provenienza: studi di progettazione o realtà lavorative affini Conoscenze linguistiche: gradita, sebbene non indispensabile, una buona conoscenza della lingua inglese Competenze tecniche: - Capacità di analisi e lettura di documenti tecnico/economici - Conoscenze di base delle norme tecniche nell'ambito di inserimento lavorativo - Esperienza di base nel campo della progettazione di edifici e/o nell'analisi energetica degli stessi. Conoscenze informatiche: - Pacchetto office - Autocad/autodesk e/o altri programmi per la stesura di elaborati grafici - Programmi per la diagnosi, certificazione e/o modellazione energetica di edifici (es. Edilclima, Termolog, Cened) - Programmi di calcolo/dimensionamento impianti meccanici Caratteristiche personali: Autonomia e buona organizzazione, problem solving, predisposizione al lavoro in team, forte motivazione e volontà Offerta: Stage 6 mesi con impegno assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante o tempo indeterminato Inquadramento e retribuzione proposta: CCNL Commercio/Terziario - 4/5° Livello; RAL: 25.000/30.000 euro circa Sede di lavoro: provincia di Como Orario di lavoro: full time Trasferte: saltuarie principalmente per sopralluoghi propedeutici alla progettazione Data prevista per l'inserimento: immediatamente o compatibilmente con il preavviso del candidato scelto. Rif. SP_I La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
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Como (Lombardia)
Knet Human Resources opera con successo nell’ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzatocon apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. Il nostro Cliente Prestigiosa Società di Ingegneria ci ha incaricato di ricercare per ampliamento di organico un profilo di: INGEGNERE ENERGETICO JUNIOR Scopo della posizione: il candidato verrà inserito in uff. tecnico nel team dedicato ai servizi di ingegneria nell'ambito della verifica e progettazione di OO.PP. Dettaglio mansioni: Il candidato sarà coordinato dai responsabili di settore e si occuperà, con progressivo inserimento anche in relazione alle conoscenze specifiche, delle attività di verifica e progettazione di Opere Pubbliche relativamente alle componenti impiantistiche (prioritariamente climatizzazione e fonti rinnovabili) ed agli interventi di efficientamento energetico. A titolo esemplificativo dovrà svolgere le seguenti attività: rilievi tecnici in campo, modellazione energetica dell’edificio, verifica e/o predisposizione di relazioni tecniche (Ex Legge 10/91 e/o specialistiche), calcoli e dimensionamenti, elaborati grafici, computi metrici estimativi. Il candidato si occuperà inoltre dei rapporti con Clienti (principalmente Amministrazioni Pubbliche, E.S.C.O. e Società sportive) e Imprese per l’avanzamento e condivisione dei progetti. Requisiti richiesti: Titolo di Studio: laurea in ingegneria, preferibilmente energetica; diploma tecnico se seguito da rilevante esperienza professionale nel settore. Anni di esperienza maturati in analoga posizione: 6 mesi/1 anno Settori di provenienza: studi di progettazione o realtà lavorative affini Conoscenze linguistiche: gradita, sebbene non indispensabile, una buona conoscenza della lingua inglese Competenze tecniche: - Capacità di analisi e lettura di documenti tecnico/economici - Conoscenze di base delle norme tecniche nell’ambito di inserimento lavorativo - Esperienza di base nel campo della progettazione di edifici e/o nell’analisi energetica degli stessi. Conoscenze informatiche: - Pacchetto office - Autocad/autodesk e/o altri programmi per la stesura di elaborati grafici - Programmi per la diagnosi, certificazione e/o modellazione energetica di edifici (es. Edilclima, Termolog, Cened) - Programmi di calcolo/dimensionamento impianti meccanici Caratteristiche personali: Autonomia e buona organizzazione, problem solving, predisposizione al lavoro in team, forte motivazione e volontà Offerta: Stage 6 mesi con impegno assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante o tempo indeterminato Inquadramento e retribuzione proposta: CCNL Commercio/Terziario – 4/5° Livello; RAL: 25.000/30.000 € circa Sede di lavoro: provincia di Como Orario di lavoro: full time Trasferte: saltuarie principalmente per sopralluoghi propedeutici alla progettazione Data prevista per l’inserimento: immediatamente o compatibilmente con il preavviso del candidato scelto. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77 E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
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Italia
NEXTJOB Agenzia per il Lavoro, ricerca per importante azienda metalmeccanica specializzata in allestimento di veicoli industriali, la figura di INGEGNERE MECCANICO. La risorsà dovrà occuparsi di: - Analisi di fattibilità tecnico-economica; - Definizione delle specifiche tecniche dell'impianto e/o del prodotto in funzione delle norme tecniche di settore; - Redazione di relazioni tecniche sugli interventi eseguiti; - Realizzazione del progetto anche attraverso strumenti informatici; - Collaudo degli apparati/impianti manutenuti; Luogo di lavoro: Casalnuovo di Napoli (NA) Retribuzione commisurata alle competenze iniziali. Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Next Job Europe Srl NEXTJOB Agenzia per il Lavoro, ricerca per importante azienda metalmeccanica specializzata in allestimento di veicoli industriali, la figura di INGEGNERE MECCANICO. La risorsà dovrà occuparsi di: - Analisi di fattibilità tecnico-economica; - Definizione delle specifiche tecniche dell'impianto e/o del prodotto in funzione delle norme tecniche di settore; - Redazione di relazioni tecniche sugli interventi eseguiti; - Realizzazione del progetto anche attraverso strumenti informatici; - Collaudo degli apparati/impianti manutenuti; Luogo di lavoro: Casalnuovo di Napoli (NA) Retribuzione commisurata alle competenze iniziali. Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
L3 Ricerca & Selezione cerca per importante gruppo metalmeccanico operante nel settore automotive un/a RESPONSABILE LABORATORIO QUALITA’ che, rispondendo al Responsabile Qualità del Gruppo, coordinerà 4 risorse nella gestione delle prove, della metrologia e delle attività di ricerca e failure analysis. In particolare la figura avrà il compito di gestire le seguenti aree: •attività di prova e taratura e personale coinvolto (prove a fatica, prove di resistenza in nebbia salina, prove di trazione, prova di durezza HV, HRC, HB, analisi macro e micrografica di materiali, ecc.); •sistema qualità, ivi compreso la documentazione, le procedure, le istruzioni di controllo, la raccolta di norme tecniche, ecc.; •attività di prova e taratura non conformi, dei miglioramenti, delle azioni correttive e delle azioni preventive; •subappalto di prove e tarature; •approvvigionamento di servizi e di forniture; •locali, ambienti e apparecchiature del Laboratorio; •attività di formazione ed addestramento. Il /La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: •almeno 3 anni di esperienza nel ruolo; •conoscenza delle norme ISO 9001 e possibilmente ISO TS 16949; •buona conoscenza della lingua inglese. Titolo di studio: Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente meccanico) Luogo di lavoro: Bassano del Grappa (VI) La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
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Bologna (Emilia Romagna)
Elecnor è una multinazionale spagnola operante in diversi settori tra i quali: energie, infrastrutture, telecomunicazioni, trasporti, costruzioni e medio ambiente. Ad oggi si è consolidata come una delle principali aziende nell’area EPC (Engineering, Procurement and Construction) e grazie a una diversificazione sempre più intensa ha potuto sviluppare progetti di promozione e sviluppo in campi come: energie rinnovabili, distribuzione di gas ed energia, medio ambiente, costruzione di ferrovie e aeroporti. Grazie a una crescita continua negli ultimi 60 anni si è sviluppata in più di 50 paesi in Europa, America, Asia e Africa con più di 18000 impiegati a livello globale. In Italia Elecnor opera sul territorio Nazionale nella costruzione di elettrodotti MT/BT, e distribuzione di reti FTTH. Per la zona di Bologna siamo alla ricerca di Caposquadra per attività di manutenzione di impianti elettrici MT/BT. Il candidato si occuperà di: - posare/tirare cavi elettrici e di realizzare i relativi collegamenti su pali (altezza tra i 7/8 metri) e tralicci (altezza circa 15 metri) adoperando scale e cestelli. - giuntare cavi MT/BT aerei e interrati, esecuzione di terminali, attività come elettricista/cabinista nel rispetto delle norme tecniche previste. Requisiti: - 2 anni di esperienza professionale nell'esecuzione di giunzioni e come caposquadra - Diploma di Istruzione Superiore; - conseguimento dei profili G e D di Enel. Completano il profilo: - particolare attenzione alle norme in materia di sicurezza; - buone capacità come caposquadra; - disponibilità a turni di reperibilità.
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Varese (Lombardia)
Il candidato si occuperà di posare/tirare cavi elettrici e di realizzare i relativi collegamenti su pali (altezza tra i 7/8 metri) e tralicci (altezza circa 15 metri) adoperando scale e cestelli. La risorsa inoltre si occuperà di giuntare cavi MT/BT aerei e interrati, esecuzione di terminali, attività come elettricista/cabinista nel rispetto delle norme tecniche previste. Requisiti: - 1 o più anni di esperienza professionale nell'esecuzione di giunzioni di cavi elettrici o come elettricista o installatore di impianti; - Diploma di Istruzione Superiore; - preferibile conseguimento dei profili G e D di Enel. Completano il profilo: - Capacità di lavoro in autonomia e ad effettuare lavori in quota; - particolare attenzione alle norme in materia di sicurezza; - ottima propensione al lavoro in squadra; - disponibilità a turni di reperibilità.
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Italia
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore delle energie rinnovabili (Fotovoltaico) un/a SENIOR PROJECT MANAGER da inserire nel proprio organico per il rafforzamento del proprio team. La risorsa si occuperà coordinare e gestire tutte le attività collegate alla Commessa affidatagli, coordinando il team e collaborando con le altre funzioni interne dell'Azienda. Nello specifico si occuperà di: - Offrire supporto al team per lo sviluppo tecnico, seguire gli studi di fattibilità, la progettazione e il calcolo dei costi; - Coordinare la progettazione tecnica, i subappalti, gli acquisti e la programmazione dei tempi; - Gestire il budget; - Definirete le risorse necessarie alla realizzazione del progetto, in collaborazione col Site Manager; - Garantire l'esecuzione delle opere nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza oltre al rispetto del piano controllo qualità secondo gli standard contrattuali e le norme tecniche di settore; - Monitoraggio dei processi di fatturazione attiva e passiva legati alla commessa, - Gestione controlli a fine lavori e la consegna dell'impianto; - Gestione della corretta archiviazione documentale di commessa. Si richiede: - Laurea in economia, ingegneria gestionale oppure ingegneria energetica; - Esperienza pregressa nella mansione; - Conoscenza approfondita del settore fotovoltaico per quanto riguarda le questioni commerciali, tecniche e legali; - Capacità di gestione dei progetti di impianti fotovoltaici di medio/grandi dimensioni; - Flessibilità, orientamento alle soluzioni e una personalità orientata al lavoro di squadra. Si offre contratto diretto in azienda a tempo indeterminato. Inquadramento: CCNL Metalmeccanica piccola industria, RAL 30-32K Orario di lavoro: Full-time dal lunedì al venerdì Luogo di lavoro: Roma (RM) zona Tor Vergata SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno #tirrenica Settore: Industrie altre Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Varese (Lombardia)
MAW Search and Selection – Divisione Industria per azienda cliente operante nel settore della componentistica meccanica ricerca un: RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA’ Dettaglio mansioni: -gestione e controllo delle campionature dei fornitori, nonché stesura rapporto; -coordinamento 3 risorse; -gestione dei controlli al ricevimento materiale; -controlli dimensionali al ricevimento materiali; -controlli dimensionali su macchine tridimensionali; -gestione e stesura delle non conformità interne e fornitori; -gestione dei rapporti con i fornitori; -controlli dimensionali su richiesta R&S; -controllo dei materiali con prove chimiche, meccaniche, metallografiche di laboratorio; -gestione dei rapporti con la qualità delle consociate; -gestione delle visite ispettive e le verifiche da parte degli enti certificatori. Requisiti professionali: -laurea in Ingegneria o diploma ad indirizzo tecnico; -almeno 3 anni di esperienza maturati in ruolo analogo; -capacità di coordinare un team; -conoscenza degli strumenti di misura; -buona conoscenza del disegno meccanico; -buona conoscenza delle caratteristiche dei materiali; -buona capacità di lettura delle norme tecniche; -utilizzo di sistemi informatici; -conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; Completano il profilo flessibilità, problem solving, precisione buone capacità organizzative e relazionali. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata nel ruolo. Zona di lavoro: Saronno (VA).
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Genova (Liguria)
Manpower srl ricerca per azienda operante nel settore impiantistico, candidati giovani con le caratteristiche sotto indicate: ·Titolo di studio Attestato di qualifica professionale nel settore elettrico o elettronico, diploma o titolo di livello superiore, licenza media ma solo se con esperienza in ambito elettrico ·Attitudine al lavoro manuale in ambito elettrico ·Sana e robusta costituzione per il lavoro in quota su pali e tralicci ·Disponibilità al lavoro su tutto il territorio nazionale ·Possesso di patente di guida B La risorsa verrà inserita in una formazione prima virtuale e poi pratica (rimborsata poi dal cliente) direttamente nella sede di Roma dove acquisirà le seguenti competenze: Conoscenza dell'architettura di rete OF e delle relative norme tecniche · Conoscenza e relativa capacità di giunzione della fibra · Capacità di utilizzo delle principali infrastrutture a casa cliente (es. skill da elettricista) · Nozioni di elettrotecnica e di impianti di distribuzione elettrica BT · Normativa di riferimento, tecnica e/o aziendali in materia di sicurezza e di tutela ambientale · Conoscenza delle configurazione delle diverse CPE (modem) degli operatori · Conoscenza delle principali applicativi di OF · Introduzione alla rete Open Fiber · Processi e Sistemi D&A · Codice condottadei tecnici nelle attivitàdi D&A · La gestione on field della richiestadi attivazionedi un Ordine di Lavoro · Il sistemaSmart Hub: funzionalità avanzatee casi particolari · La gestione on field o di un Trouble Ticket di Assurance · Realizzazionee collaudo dell'infrastrutturaottica in sede cliente · Il sistema Smart Hub per la consuntivazionedelleattività svolte, la logistica e la gestione dei servizi accessori Al termine de corso le risorse verranno inserite con un contratto a tempo determinato.
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Cosenza (Calabria)
Tecnico Reti Di Telecomunicazione Cercasi tecnico installatore di reti di telecomunicazioni con esperienza di almeno 2 anni, per potenziamento del proprio organico nelle regioni Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania, Marche, Molise, Basilicata, Puglia e Calabria. Il candidato cercato possiede buona conoscenza della struttura e del funzionamento delle infrastrutture di rete di telecomunicazione, della fonia e della rete di trasmissione dati; diploma di perito tecnico (in elettronica, elettrotecnica o telecomunicazioni) e buona dimestichezza con pc e smartphone. E’ preferibile che abbia maturato almeno due anni di esperienza in qualità di installatore di reti di telecomunicazione in rame, in particolare sui flussi in alta frequenza. Principali attività e responsabilità: la risorsa sarà coinvolta nelle attività di delivery ed assurance e permutazioni classiche per i principali operatori di telefonia in ambito rete di accesso sia in rame che in fibra. Si occuperà, nello specifico, di installazione e manutenzione impianti di abbonato nel rispetto del piano lavori e delle norme tecniche contrattuali previste dai singoli operatori. Attraverso l’utilizzo di strumentazione ed attrezzature specifiche, la risorsa si occuperà della costruzione di impianti di abbonato con attivazione di centrale, permutazioni (di centrali ed armadi), costruzione e manutenzione del raccordo o del montante in edificio. Provvederà, inoltre, all’installazione di modem, router e prese presso l’utente finale, per il necessario collaudo. E’ necessario il possesso della patente B ed è richiesta la disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale. Completano il profilo: orientamento al risultato e buone capacità di problem solving. Sono richieste, inoltre, proattività, flessibilità operativa e disponibilità ai rapporti interpersonali. Per candidarsi inviare il CV, corredato di foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo mail: job-at-digitalcenter.biz con oggetto: Installatore Reti di Telecomunicazioni. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Italia (Tutte le città)
Telen, azienda operante nel settore delle telecomunicazioni cerca personale per assunzione immediata, con formazione specifica e comprovata esperienza nella mansione di impiantista di fibra ottica. Principali attività e responsabilità: La risorsa si occuperà della predisposizione e posa dei cavi in fibra ottica, minitubi, lettura e studio di planimetrie e sinottici di rete, nel rispetto delle specifiche e norme tecniche contrattuali. Il candidato si occuperà, inoltre, delle attività di controllo dei lavori impiegando le opportune apparecchiature. Costituirà titolo preferenziale l'esperienza lavorativa con specifiche TELECOM ITALIA e OPEN FIBER Requisiti: Disponibilità immediata Patente di guida Doti di problem solving Attitudine a lavorare in team. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
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Italia (Tutte le città)
L’Azienda è inserita in un gruppo internazionale - il più grande network dedicato all’energia per la mobilità sostenibile - l’ambiente ideale per lavorare nell’impiantistica elettrica e tecnologica con tutte le garanzie di una realtà consolidata e ben strutturata. Per la sede del Legnanese ha urgente necessità di rafforzare la propria struttura tecnica / operativa con l’inserimento di TECNICI ELETTRICI PROGETTISTI di Quadri Elettrici per automazione e distribuzione energia. Sono requisiti fondamentali: - Laurea in Ingegneria Elettrica o diploma di perito elettrotecnico. - 4 o 5 anni di provata esperienza nel settore. - Conoscenza delle norme tecniche di riferimento EN 61439-1 / EN 60204 -1 - Padronanza di Autocad, MS Office - in particolare Excel - Conoscenza della lingua inglese. - Capacità di programmare e gestire le attività in modo proattivo con orientamento al risultato. - Buone doti di team working e di comunicazione. - Buone capacità logico-analitiche e gestionali Dettagli della posizione - Progettazione elettrica di quadri elettrici per automazione e distribuzione. - Compilazione di distinte basi ed emissioni di RDA. - Gestione dei progetti e delle commesse in area tecnica Risponderà al Responsabile del settore Quadri e sarà inserito sulla base dell’esperienza maturata R22-054
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InPlace per azienda cliente, leader nel settore della costruzione di porti, edilizia civile e attivamente coinvolta dal 2003 nel Progetto Mose per la salvaguardia della Laguna di Venezia, ricerca una/un Contabile Lavori per il proprio ufficio di Chioggia (VE). Responsabilità principali: Gestire la contabilizzazione delle opere, aggiornando la contabilità e il progetto in funzione delle varianti e applicando l'elenco prezzi contrattuale, in conformità con le normative sugli appalti pubblici; Redigere SIL e SAL passivi, per monitorare l’avanzamento lavori; Verificare l’aggiornamento dei progetti e delle eventuali varianti; Assegnare correttamente i costi e i ricavi ai centri di costo; Supportare il Project Controller nell'aggiornamento del budget di commessa; Si offre un contratto full-time, dal lunedì al venerdì, con eventuale disponibilità a lavorare qualche sabato in base alle necessità di cantiere. Si offre in dotazione pc aziendale e mensa aziendale come benefit. • Scuola Secondaria di II grado (diploma di maturità, preferibilmente indirizzo tecnico). Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria. • Esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo, preferibilmente in ambito infrastrutturale. • Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel e Word). • Familiarità con software come STR Vision, Primus, Cpm Teamsystem. • Conoscenza di AutoCAD. • Conoscenza delle norme tecniche per la valutazione delle opere (capitolati). • Possesso di patente di guida e disponibilità a muoversi autonomamente. Tipo di contratto: Full Time Retribuzione oraria indicativa: 11 - 12€ La retribuzione effettiva potrà essere valutata in base alla reale esperienza del candidato. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Architettura/Paesaggi/Urbanistica
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Progettista Trazione Elettrica MISSION La risorsa sarà inserita nell'area progettazione "sistemi di energia" per sviluppare progetti e fornire il supporto all'azienda nell'ambito della Trazione Elettrica per ferrovie e tramvie. Responsibilities - Svolgimento della progettazione, della preventivazione, della definizione dei materiali e l'assistenza al cantiere per la realizzazione/manutenzione di impianti di linea di contatto di linee ferroviarie e tramviarie; - Garantire che i progetti rispettino la normativa vigente e gli input ricevuti; - Rispondere alle osservazioni ed ai commenti del cliente e degli altri reparti. Technical Skills, Qualifications And Requirements - E' richiesta la conoscenza delle Norme Tecniche di Costruzione per la progettazione di carpenterie metalliche e fondazioni; - Laurea in ingegneria civile o meccanica / diploma di perito tecnico meccanico o geometra. - Utilizzo di autocad; - Costituisce titolo preferenziale la conoscenza degli standard per la linea di contatto e della normativa di settore; - Costituisce titolo preferenziale l'utilizzo di software per la progettazione strutturale. - Conoscenza della lingua inglese. Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Il nostro processo di selezione si basa sul principio base di favorire l'uguaglianza professionale promuovendo principi di non discriminazione basati sul genere, età, etnia, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale, stato civile ed appartenenza o meno a organizzazioni sindacali o politiche. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Costruzioni/Mestieri
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Hai un'ottima manualità e hai maturato esperienza in ambito tessile/calzaturiero? Sei alla ricerca di una realtà strutturata in cui inserirti? Stiamo cercando proprio te! Ricerchiamo per azienda cliente operante nel settore dello sport e delle attrezzature, finanziariamente solida e in costante sviluppo, un/una ADDETTO/ADDETTA ORLATURA. L'azienda si trova nell'alto trevigiano, dove da anni si è consolidato un distretto dedicato alle calzature sportive. Le aziende di quest'area sono diventate multinazionali che hanno fatto conoscere i propri prodotti e la propria qualità in tutto il mondo. Lavorare in una di queste aziende significa condividerne la passione per l'eccellenza, il dettaglio, la ricerca, la voglia di essere sempre più capillari in tutto il globo. Responsabilità della mansione: La risorsa selezionata sarà responsabile della preparazione e dell'esecuzione di orlature precise e di alta qualità, utilizzando macchinari specifici e tecniche manuali. In particolare, si occuperà di: - Preparazione dei materiali: verificare la qualità e la quantità dei materiali da orlare e preparare i materiali tagliati seguendo le specifiche tecniche. - Orlatura: eseguire orlature a macchina e/o manualmente su vari tipi di tessuti e pellami, regolare e utilizzare macchine orlatrici e altre attrezzature specifiche, assicurare la precisione e la qualità delle orlature, rispettando i modelli e le specifiche tecniche. - Controllo qualità: effettuare controlli visivi e dimensionali per garantire la conformità delle orlature agli standard aziendali, identificare e segnalare eventuali difetti o anomalie, eseguire eventuali rilavorazioni per correggere difetti. - Manutenzione: effettuare la manutenzione ordinaria delle macchine e delle attrezzature utilizzate, mantenere pulito e ordinato il posto di lavoro. - Sicurezza: rispettare le norme di sicurezza sul lavoro e utilizzare i dispositivi di protezione individuale (DPI). Chi cerchiamo? - Esperienza pregressa nella mansione di orlatura di almeno 2 anni, preferibilmente nel settore calzaturiero o tessile; - Conoscenza delle tecniche di orlatura e dei macchinari specifici (es. macchine piane e a colonna); - Abilità manuali, precisione e attenzione ai dettagli; - Capacità di lavorare in team e di rispettare le scadenze; - Conoscenza delle norme di sicurezza sul lavoro. Cosa offriamo? - Inserimento in un ambiente stimolante e dinamico; - Formazione continua e opportunità di crescita professionale; - Contratto iniziale in somministrazione a scopo assunzione diretta in azienda; - Inquadramento e RAL commisurati all'esperienza. Cosa aspetti? Candidati a questo annuncio, non vediamo l'ora di conoscerti! Luogo di lavoro: Maser (TV) Orario: 40h/settimana così distribuite: 8,5h dal lunedì al giovedì, 6h il venerdì Retribuzione: 1900/2100€ lordi/mese Settore: Altro Ruolo: Produzione / Operations Anni di esperienza: 2-3 anni Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Operaio
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Italia (Tutte le città)
Lo scopo della posizione è: Assicurare, sulla base della politica e degli obiettivi di qualità stabiliti dalla Direzione Generale dell'Azienda, lo sviluppo e l'implementazione e il continuo miglioramento del Sistema Qualità Aziendale conformemente ai requisiti della norma ISO 9001, nonché lo studio e l'elaborazione di mezzi procedurali di garanzia della qualità per le attività di produzione e di fornitura ai clienti. Assicurare il controllo della qualità dei prodotti e del processo. E' responsabile della qualità dei materiali, dei semilavorati, dei prodotti finiti nonché della qualità dei processi di produzione. Tra le Responsabilità Primarie Certifica che le varie fasi relative alla produzione, al controllo e alla distribuzione dei prodotti siano definite e gestite secondo le procedure/norme prescritte e che le strumentazioni, il personale, i materiali e gli archivi siano conformi alle procedure/norme prescritte. Garantisce la manutenzione del manuale della qualità e delle relative procedure operative, in collaborazione con i revisori delle stesse, seguendo l'iter di verifica, approvazione, distribuzione, archivio, aggiornamento. Si mantiene aggiornato sull'evoluzione delle normative in materia, provvede alla loro diffusione nell'ambito della società e dà gli opportuni chiarimenti al personale quando necessario. Definisce i piani di controllo del processo produttivo. Si assicura che i fuori specifica e i reclami siano gestiti ed analizzati in modo da predisporre le opportune azioni correttive. Assicura lo sviluppo di un programma di miglioramento continuo che coinvolga tutti i livelli aziendali. Organizza le visite ispettive interne proponendo in tale contesto le azioni correttive nel caso di carenze del sistema. Collabora con RSPP per l'armonizzazione dei Sistemi di Gestione ISO 9001 e ISO 45001. Collabora con RSPP per gli audit ISO 45001 Candidato con esperienza nel mondo industrialeAzienda solida con sede a Bergamo OvestEsperienza almeno decennale nel ruolo di Responsabile dell'Assicurazione Qualità Ottima conoscenza degli strumenti tipici dell'Assicurazione Qualità e delle tecniche di Audit Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata Laurea/Diploma in materie tecniche Solida Azienda Bergamo OvestOttima opportunità di carriera.Salario da 45.000 /anno a 50.000 /anno
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Rimini (Emilia Romagna)
Beauty Academy, della rete Professional Accademy, azienda specializzata nel settore dell'estetica avanzata, ricerca per la sede di Rimini: - 1 Estetista qualificata e con esperienza nel settore e nella vendita di prodotti e servizi LA RETRIBUZIONE PREVEDE UN FISSO MENSILE PIU' UNA PARTE VARIABILE AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI (NO PARTITA IVA) Requisiti richiesti: - Disponibilità immediata - Ottime doti di vendita e di empatia con il cliente - Capacità comunicative e relazionali. - Professionalità, precisione e puntualità - Passione per il lavoro e determinazione nell'offrire il miglior servizio disponibile. Si offre: - Crescita personale e professionale - Formazione costante in tecniche di vendita, marketing e comunicazione - Formazione costante nelle varie aree tecniche dell'istituto - Contratto di lavoro secondo norme vigenti - Contratto secondo norme vigenti (CCNL - Contratto nazionale del lavoro) Contratto di lavoro: Tempo pieno Per candidarsi inviare CV, possibilmente con foto, inserendo nell'oggetto Candidatura Estetista
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Rimini (Emilia Romagna)
Beauty Academy, della rete Professional Accademy, azienda specializzata nel settore dell'estetica avanzata, ricerca per la sede di Rimini: - 1 dermopgmentista qualificata e con esperienza nel settore e nella vendita di prodotti e servizi LA RETRIBUZIONE PREVEDE UN FISSO MENSILE PIU' UNA PARTE VARIABILE AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI (NO PARTITA IVA) Requisiti richiesti: - Disponibilità immediata - Ottime doti di vendita e di empatia con il cliente - Capacità comunicative e relazionali. - Professionalità, precisione e puntualità - Passione per il lavoro e determinazione nell'offrire il miglior servizio disponibile. Si offre: - Crescita personale e professionale - Formazione costante in tecniche di vendita, marketing e comunicazione - Formazione costante nelle varie aree tecniche dell'istituto - Contratto di lavoro secondo norme vigenti - Contratto secondo norme vigenti (CCNL - Contratto nazionale del lavoro) Contratto di lavoro: Tempo pieno Per candidarsi inviare CV, possibilmente con foto, inserendo nell'oggetto Candidatura Estetista Dermopigmentista
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Italia (Tutte le città)
Space Work seleziona PROGETTISTA MECCANICO per multinazionale operante nel settore oil & gas. DESCRIZIONE DELLATTIVITA: La risorsa avrà la responsabilità di gestione della commessa da un punto di vista tecnico. Si occuperà del riesame delle specifiche tecniche del cliente, delle norme e delle direttive cogenti. Supervisionerà la progettazione del prodotto e definirà la logica di controllo dellimpianto coordinandosi con la funzione oleodinamica e automation. Coordinerà tutte le attività di progettazione inerenti alla commessa, sia quelle svolte dal personale interno che quelle demandate a società esterne. Dovrà validare gli elaborati tecnici di commessa entro le scadenze pianificate, coordinandosi con il responsabile della funzione specialistica e con i relativi addetti. Farà da interfaccia con i fornitori per gli aspetti tecnici coordinandosi con la funzione acquisti e con i clienti e/o la funzione commerciale e/o il project manager. REQUISITI RICHIESTI: Laurea in ingegneristica o diploma tecnico. Pregressa esperienza di almeno 4/5 anni in società impiantistica nellambito della progettazione. Buona conoscenza delle tecniche e delle norme/codici di progettazione elettro-meccanica dimpianti e delle direttive europee PED, ATEX, Macchine. Ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo buone capacità di lavorare in team, flessibilità e problem solving. LAZIENDA OFFRE: Contratto di assunzione. Inquadramento e retribuzione commisurati allesperienza. SEDE DI LAVORO: Provincia di Bergamo Referente della selezione: Dott.ssa Francesca Bonari PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE COMPILARE IL FORMAT http://www.spacework.it/registrazione_utente.html E CANDIDARSI ALLANNUNCIO 9969 L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
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Roma (Lazio)
Azienda specializzata nel settore dell'estetica avanzata, ricerca per la sede di Roma: - 1 Estetista qualificata, con esperienza nel settore dell'Estetica Avanzata ed anche nella vendita di prodotti e servizi Requisiti richiesti: - Disponibilità immediata - Ottime doti di vendita e di empatia con il cliente - Capacità comunicative e relazionali. - Professionalità, precisione e puntualità - Passione per il lavoro e determinazione nell'offrire il miglior servizio disponibile. Si offre: - Crescita personale e professionale - Formazione costante in tecniche di vendita, marketing e comunicazione - Formazione costante nelle varie aree tecniche dell'istituto - Contratto di lavoro secondo norme vigenti - Contratto secondo norme vigenti (CCNL - Contratto nazionale del lavoro) Contratto di lavoro: full time
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Roma (Lazio)
Azienda specializzata nel settore dell'estetica avanzata, ricerca per la sede di Roma: - 1 Estetista qualificata, max 29 anni, con esperienza nel settore dell'Estetica Avanzata ed anche nella vendita di prodotti e servizi Requisiti richiesti: - Disponibilità immediata - Ottime doti di vendita e di empatia con il cliente - Capacità comunicative e relazionali. - Professionalità, precisione e puntualità - Passione per il lavoro e determinazione nell'offrire il miglior servizio disponibile. Si offre: - Crescita personale e professionale - Formazione costante in tecniche di vendita, marketing e comunicazione - Formazione costante nelle varie aree tecniche dell'istituto - Contratto di lavoro secondo norme vigenti - Contratto secondo norme vigenti (CCNL - Contratto nazionale del lavoro) Contratto di lavoro: Tempo pieno
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Roma (Lazio)
Azienda specializzata nel settore dell'estetica avanzata, ricerca per la sede di Roma: - 1 Estetista qualificata, con esperienza nel settore dell'Estetica Avanzata ed anche nella vendita di prodotti e servizi Requisiti richiesti: - Disponibilità immediata - Ottime doti di vendita e di empatia con il cliente - Capacità comunicative e relazionali. - Professionalità, precisione e puntualità - Passione per il lavoro e determinazione nell'offrire il miglior servizio disponibile. Si offre: - Crescita personale e professionale - Formazione costante in tecniche di vendita, marketing e comunicazione - Formazione costante nelle varie aree tecniche dell'istituto - Contratto di lavoro secondo norme vigenti - Contratto secondo norme vigenti (CCNL - Contratto nazionale del lavoro) Contratto di lavoro: Tempo pieno
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Italia
- Garantire una corretta lavorazione degli alimenti, coerenza nel gusto, presentazione e porzionatura dei piatti come richiesto dallo chef - Assicurare il rispetto delle norme igienico sanitarie e delle indicazioni e standard aziendali - Eseguire le varie fasi di preparazione dei pasti, il taglio, la marinatura, la cottura e la presentazione degli ingredienti - Assicurarsi che i piatti siano preparati e serviti in modo tempestivo, rispettando gli orari e i tempi di consegna richiesti - Collaborare con il personale di cucina per garantire un flusso di lavoro efficiente e coordinato - Mantenere la pulizia e l'igiene in cucina, compresi gli utensili, le attrezzature e le aree di lavoro - Monitorare la qualità degli ingredienti utilizzati e segnalare eventuali problemi o carenze allo chef - Rispettare le norme di sicurezza alimentare e le procedure di igiene, garantendo la conformità alle regolamentazioni vigenti - Partecipare a riunioni di briefing per migliorare le abilità culinarie e mantenersi aggiornati sulle nuove tendenze e tecniche di cucina Competenze richieste: - Esperienza comprovata come cuoco in ristoranti - Conoscenza approfondita delle tecniche culinarie e delle pratiche di sicurezza alimentare - Ottimo utilizzo di attrezzature e strumenti di cucina professionali - Capacità di lavorare in gruppo in modo efficiente in un ambiente di lavoro ad alta intensità - Creatività nella presentazione dei piatti e nell'innovazione dei menù - Attenzione ai dettagli e precisione nelle porzionature e nella presentazione dei piatti - La persona che stiamo cercando ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo presso ristoranti con cucina a base di pesce. Descrizione della posizione - Contratto CCNL Pubblici Esercizi - Full time - #INDEEDPRIO Settore: Ristorazione/Catering Ruolo: Ristorazione/Hotellerie Anni di esperienza: 3-5 anni Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Foggia (Puglia)
Per conto di un nostro cliente della regione Puglia, stiamo cercando un Tecnico di cantiere. La persona che stiamo cercando, coordina autonomamente un team di operai che realizzano attività di manutenzione elettromeccanica sugli impianti clienti, pianificando il lavoro dei collaboratori e l'impiego economico dei mezzi e delle strumentazioni in dotazione all’officina a lui affidata, tenendo conto della pianificazione concordata con la direzione tecnica, delle disponibilità e delle condizioni specifiche nelle quali le risorse sono chiamate ad operare, oltre che degli obiettivi di redditività delle commesse a lui affidate. Cura in prima persona la relazione commerciale con la committenza delle commesse a lui assegnate con specifico riferimento all’analisi delle esigenze e dei bisogni del cliente verso cui promuove l’offerta aziendale. Predispone soluzioni tecniche e bozze di proposte economiche che verranno poi definite dall’ufficio di preventivazione centrale. Il Capo - cantiere, d’intesa con la direzione tecnica, ripartisce e coordina le attività delle maestranze di cantiere monitorando i risultati in termini di produttività e qualità delle lavorazioni, attribuisce le responsabilità, istruisce gli operai, controlla l'evoluzione e la qualità dei lavori eseguiti, supervisiona la rendicontazione amministrativa e tecnica del lavoro svolto, collabora con i reparti amministrativi e vigila sull'applicazione delle cogenti misure di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia dell'ambiente. È responsabile del corretto utilizzo delle risorse (tecniche ed economiche) assegnate, svolgendo i propri compiti in un ottica di integrazione con le altre funzioni/processi aziendali e di miglioramento tecnico - organizzativo anche grazie a capacità di problem setting/solving e di innovazione. É in grado di gestire le attività tecnico - professionali di competenza, grazie alla padronanza degli strumenti metodi e tecniche per la pianificazione, programmazione e controllo economico della commessa, contribuisce allo sviluppo ed alla realizzazione degli obiettivi aziendali. CONOSCENZE E CAPACITÀ TECNICO – PROFESSIONALI • Conoscere bene il settore di appartenenza e i principali processi, tecnologie, prodotti/servizi aziendali • Padroneggiare le tecniche inerenti le più diffuse lavorazioni necessarie allo svolgimento del lavoro, al fine di potere effettivamente valutare e coordinare le maestranze a lui affidate; • Tenere sotto controllo lo stato di avanzamento della commessa e le rendicontazioni; • Essere in grado di utilizzare software applicativi e tools informatici e telematici a supporto delle attività gestite; • Conoscere le logiche generali di manutenzione (pronto intervento, manutenzione programmata, manutenzione preventiva - su condizione) • Essere in grado di predisporre soluzioni tecniche e proposte economiche Avranno privilegio le candidature in grado di testimoniare lunga esperienza di pari mansione in aziende dell’indotto FIAT, con specifico riferimento agli impianti gestiti con metodologie World Class Manufacturing. Il soggetto ideale ha nel proprio passato esperienza diretta di operaio metalmeccanico, sufficiente a comprendere la qualità operativa delle persone che guiderà. Applicazioni pratiche Il Capo - cantiere ricopre un ruolo di elevata responsabilità. Le sue attività principali riguardano la progettazione operativa e la gestione di tutte le attività di cantiere, sia quelle realizzate dai dipendenti a lui assegnati che da eventuali subappaltatori. Egli verifica in prima persona, il corretto svolgimento dei lavori, provvedendo alle sostituzioni di personale e decidendo l’utilizzo di macchinari, materiali e attrezzature, al fine di garantire la qualità e la quantità necessaria al lavoro in corso. Egli assicura inoltre l’adeguato rispetto delle norme di sicurezza e verifica che sia costantemente aggiornata anche la contabilità relativa all’avanzamento dei lavori. settore aziendale Industria e Produzione – Automotive e Metallurgicazona Foggia (FG)
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Torino (Piemonte)
In Service Configuration: TXT Group ricerca per TXT e-solutions, società del gruppo, un In Service Configuration che si occupererà di attività di produzione, emissione ed aggiornamento della documentazione tecnica di modifica e di ispezione delle normative applicabili per velivoli militari. Principali attività: Analisi della documentazione tecnica ricevuta dai Clienti, Fornitori e Eurofighter Partner Companies (EPCs); Analisi della documentazione e della manualistica tecnica disponibile, con particolare riferimento a disegni tecnici, Parts List, schemi elettrici, schemi funzionali degli impianti, specifiche tecniche, Pubblicazioni Tecniche in formato cartaceo/elettronico (CMM, IETP etc.), norme di standardizzazione e cicli di produzione; Aggregazione dei dati oggetto delle precedenti analisi e preparazione di bozze da condividere prima dell'ufficializzazione della documentazione; Valutazione degli impatti derivanti da un'ispezione o da una modifica e delle ricadute sugli elementi di supporto associati (Pubblicazioni Tecniche, parti di ricambio già consegnate, kit di modifica, programmi e procedure di manutenzione, Aircraft Ground Equipment/Ground Support Equipment etc.). Competenze richieste: Competenze di base in campo aeronautico; Buona conoscenza di MS Office (Microsoft Word, Excel e Access); Ottima conoscenza della lingua inglese. Una buona conoscenza ed esperienza in ambito di supporto logisitico sarà considerato un plus. Formazione: Diploma di Perito Aeronautico Completano il profilo proattività e passione per il mondo aeronautico. Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 2 anni in supporto logistico. Si offre contratto a tempo determinato commisurato all'esperienza a la possibilità di sperimentarsi in un contesto internazionale.
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Pavia (Lombardia)
Per importante realtà operante nella progettazione e realizzazione macchine per la lavorazione di acciaio, PVC e alluminio ricerchiamo nr 1Progettista/Disegnatore ElettricoLa risorsa si occuperà della progettazione elettrica e della stesura degli schemi CAD relativi all'impianto elettrico/bordo macchina. Si occuperà dell'elaborazione e della stesura di distinte base e dovrà verificare la corretta applicazione delle norme vigenti, delle direttive tecniche e delle specifiche dei clienti.Requisiti:- Diploma di Perito ElettricoLaurea Ingegneria Elettrica, Elettronica- Pregressa esperienza in ufficio tecnico, nella realizzazione di impianti bordo macchina e quadri elettrici.- Buona conoscenza di software di disegno elettrico- Conoscenza delle richieste delle varie norme UNI/ISO riguardanti gli impianti elettrici.Data inizio prevista: 04/05/2020Categoria Professionale: Progettisti / Design / GraficiSettore: INDUSTRIA METALMECCANICACittà: Mede (Pavia)Esperienza lavorativa: Disegnatore di impianti elettrici - 12 mesi Istruzione: Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Perito in Elettronica ed Elettrotecnica Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Elettrica (LM-28) Laurea Triennale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Elettrica Conoscenze linguistiche: Inglese Parlato: Buono Scritto: Buono Comprensione: Buono Disponibilità oraria: Full Time Note: Si offre contratto inserimento diretto in azienda.Livello di inquadramento e condizioni economiche verranno definiti in sede di colloquio. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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