Orientamento professionale gratuito
Elenco delle migliori vendite orientamento professionale gratuito

Salerno (Campania)
SD Formazione organizza il corso GRATUITO in MAKE UP ARTIST! Il corso è rivolto a disoccupati/inoccupati maggiorenni! Durata 240 ore (più della metà pura pratica). Tutti i materiali necessari per la formazione li mettiamo a disposizione noi! La sede è a Salerno, Via Antonio Amato 20, si parte a gennaio 2020. Le richieste sono tante ed i posti sono pochi, quindi affrettati a cogliere questa opportunità!
Vista prodotto

Busto Arsizio (Lombardia)
Tale figura svolge attività di cura ed accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili,...), anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell'autonomia e del benessere in funzione dei bisogni dell'utente e del contesto di riferimento. Il percorso, della durata complessiva di 160 ore, viene offerto, insieme a servizi di bilancio e orientamento professionale, grazie al programma GOL (Garanzia di Occupabilità Lavoratori) e si rivolge a: persone disoccupate, tra i 30 e i 65 anni, residenti/domiciliati in Lombardia, con DID (dichiarazione di immediata disponibilità) in corso di validità in possesso di uno dei seguenti requisiti: - Beneficiari di ammortizzatori sociali (tra cui NASPI e DIS-COLL) i - in assenza di rapporto di lavoro da più di 6 mesi - Percettori reddito di cittadinanza - Altri lavoratori fragili o vulnerabili o con minori chance occupazionali quali: 1- disoccupati di lunga durata (almeno 6 mesi) 2- soggetti con presa in carico sociosanitaria e inseriti in percorsi di inclusione sociale · Uomini con più di 55 anni IL percorso prevede anche erogazione di servizi al lavoro personalizzati con tutor dedicato. Si precisa che: · Le Donne disoccupate over 30 possono partecipare a prescindere dal possesso dei requisiti sopra citati. · Per i cittadini stranieri è richiesto il superamento del test preliminare per la verifica della conoscenza della lingua italiana; conseguimento del livello. · Non è possibile la partecipazione al programma in caso di altre politiche attive in corso. · In esito alla formazione sarà possibile accedere ai corsi ASA/OSS con crediti, oppure accedere direttamente al mondo del lavoro, anche usufruendo dell'apposito servizio gratuito di orientamento professionale. Sede del corso: Busto Arsizio, Piazza Gallarini 6 Fascia oraria: 14.30 - 18.30 L'accesso al corso avverrà previa verifica dei requisiti da parte dell'ente.
Gratuito
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Risorse Italia Srl ricerca persone dai 30 ai 65 anni per percorso professionale gratuito in DOTE UNICA LAVORO di OPERATORE FISCALE ONLINE per studi professionali siti in Bergamo e provincia. Requisiti per candidarsi: * Essere in possesso di diploma di ragioneria o qualifica di segretaria d’azienda Ulteriori requisiti: * Essere Disoccupati, disoccupati naspi, Cassa Integrazione, Mobilità * Solo per residenti o domiciliati a Bergamo e Provincia * Non disponibile per chi frequenta altri percorsi di studi e/o formazione Il percorso professionale è di 80 ore totali (dal lunedì al venerdì) - 4 ore al giorno Sede: Online Al termine del percorso professionale verrà rilasciato l'attestato di competenza. Al termine del percorso professionale verranno selezionate le persone per poter essere inserite nella nostra azienda cliente. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Invio C.V. con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196 del 30 giugno 2003 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
Orientamento, tutoraggio, Supervisione e affiancamento nella stesura, correzione e revisione bozze, Rielaborazione, sintesi, integrazione. Ricerche documentarie: bibliografiche, d’archivio, sul web. Revisione strutturale e contenutistica di testi scritti. Controllo ortografico, lessicale, stilistico Consulenza redazionale personalizzata per qualsiasi tipo di testo scritto Verifica/certificazione originalità con software “anti-plagio†Studi ad hoc, literature reviews, ricerche didattiche, etc. Analisi dati statistici (con i seguenti software: spss, stata, r, excel) Battiture, trascrizioni, sbobinature. Per una valutazione congiunta/un consulto gratuito fissare un appuntamento telefonico. Ovviamente il costo dipenderà da vari fattori (tra cui il tempo a disposizione e la complessità del servizio richiesto).
10 €
Vista prodotto

Bari (Puglia)
OPEN DAY ORIENTAMENTO FORMATIVO E PROFESSIONALE. Valorizzazione e aggiornamento delle competenze, self marketing. GIOVEDÌ 3 DICEMBRE 2020 h.18,00 L’OPEN DAY sull’Orientamento Formativo e Professionale è l’occasione giusta per scoprire e valorizzare le proprie competenze e punti di forza; conoscere l’andamento del mercato del lavoro e quali sono le figure professionali più ricercate sul territorio; aggiornarsi su come le aziende e gli HR Manager cercano nuove risorse; individuare efficaci tecniche di self marketing. Ti aiuteremo a riconoscere i tuoi interessi, valutare le tue potenzialità, ascoltare i tuoi desideri per accompagnarti alla scelta migliore per il tuo futuro. È dedicato a chi intende proiettarsi verso nuove opportunità di lavoro e crescita personale; chi vuole proporsi al meglio per un nuovo impiego, una ricollocazione professionale o desidera esplorare nuovi scenari di lavoro. chi aspira a cambiare radicalmente la propria professione per raggiungere una maggior gratificazione e motivazione individuale. L’Open Day sarà tenuto dalla Dott.ssa Sabrina MARAZIA Profilo Linkedin Dott.ssa Sabrina Marazia Founder & General Manager della EA Formazione, Responsabile Progettazione, Coordinamento dei Progetti Formativi. Psicologa con indirizzo Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni; Formazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale. Esperta in Gestione e Selezione delle Risorse Umane. Project Manager ed esperta in Progettazione in ambito socio educativo. Formatrice in Psicologia sociale, Comunicazione, Relazione d’aiuto, Progettazione, Orientamento al Lavoro. Progettista nel Progetto Europeo del CEDEFOP il “Lifelong Learning Programme”e vincitrice del progetto LLP Study Visits in Netherlands nel 2013. Data Giovedì 3 DICEMBRE 2020 ore 18 L’Open Day si svolgerà in modalità WEBINAR Il webinar è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita previa prenotazione. ISCRIZIONI Per partecipare all’Open Day di Orientamento Formativo Professionale è necessario iscriversi È possibile farlo: -compilando il Form presente su https://careermanagement.eaformazione.it/open-day-orientamento-formativo-professionale-settembre-2020/ -scrivendo una mail indicando il proprio nome, cognome, e numero telefonico a info@eaformazione.it -chiamando i numeri 080 3327111 – 327 0624135 POSTI LIMITATI prenotazione obbligatoria
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Corso GRATUITO di formazione professionale di 600 ore di cui 240 di stage formativo in azienda. In attesa di approvazione da parte della Regione Piemonte per l'anno formativo 2022-2023 con la medesima struttura di quello erogato nel 2022. Si svolgerà in orario DIURNO (in aula e/o modalità FaD) presso E.F.A.P., via Magenta, 47/F Torino. Sono aperte le preiscrizioni. Rivolto ad adulti e giovani maggiorenni in possesso dello stato di disoccupazione (Dichiarazione immediata disponibilità, certificato di disoccupazione). Previsto colloquio selettivo in ingresso per assegnare i posti disponibili. Data di inizio corso presunta: ottobre 2022. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (Legge 125/91 art. 4). Le preiscrizioni si possono presentare direttamente presso la Segreteria di via Magenta 47/F (lun-mar-mer-gio 9.30-12.30, 14.00-16.00), preferibilmente dal sito web compilando e inviando via mail il modulo disponibile insieme con i documenti di identità richiesti. Termine raccolta preiscrizioni: 11 novembre 2022. Ogni informazione di dettaglio su obiettivi, contenuti, date, orari, selezione, requisiti d'ingresso sono disponibili sul nostro sito internet o presso la Segreteria raggiungibile anche telefonicamente e su Whatsapp. TITOLI RILASCIATI A TERMINE CORSO (a seguito di esame finale): un attestato di qualifica professionale riconosciuto in tutti i paesi UE (livello EQF 2). Si rilascia anche attestazione relativa ai moduli Formazione Generale alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori e Formazione Specifica alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori rischio basso. INDICAZIONI PER L'ORIENTAMENTO (competenze acquisite con il corso e principali argomenti): L'Addetto amministrativo segretariale è una figura professionale con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l'esterno.
Vista prodotto

Villafranca di Verona (Veneto)
Aiv Formazione organizza il corso gratuito per la figura di full stack developer con tirocinio retribuito. Il corso è in fase di valutazione ma, se finanziato, avrà solo 7 posti disponibili ciascuno. Descrizione del Progetto: Il progetto si pone l'obiettivo di specializzare il profilo professionale di 7 giovani NEET under 30 anni e trasferire conoscenze e abilità che migliorino la loro spendibilità sul mercato del lavoro. I partecipanti saranno formati sulla figura dell'addetto alla logistica e ai sistemi di magazzino in ottica LEAN che si occupa dell'analisi, della gestione e del miglioramento delle operazioni di logistica utilizzando le tecniche più opportune per incrementare l'economicità e l'efficienza del magazzino. Oltre all'intervento formativo della durata di 156 ore in cui le risorse saranno formate sul controllo dei flussi delle merci, sullo stoccaggio/picking, sulla valorizzazione degli sprechi, sull'utilizzo di sistemi informatici per il controllo delle prestazioni di magazzino e sullo sviluppo di capacità comunicative che permettano uno svolgimento efficiente del proprio lavoro, i partecipanti avranno, poi, la possibilità di mettersi in gioco direttamente sul campo grazie all'attività di tirocinio della durata di 3 mesi e saranno supportarti nella definizione del ruolo e nell'integrazione in azienda con lo scopo di mettere a punto un progetto personale, tenendo conto delle esigenze di mercato. Articolazione del Progetto: - FORMAZIONE: 156 ore - ORIENTAMENTO SPECIALISTICO INDIVIDUALE: 4 ore - ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO INDIVIDUALE: 4 ore -TIROCINIO: 480 ore. È prevista un’indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
Vista prodotto

Verona (Veneto)
Aiv Formazione organizza il corso gratuito per la figura di full stack developer con tirocinio retribuito. Il corso è in fase di valutazione ma, se finanziato, avrà solo 7 posti disponibili ciascuno. Descrizione del Progetto: Il presente progetto, rivolto a 7 giovani disoccupati/inoccupati under 30 anni, mira a formare uno sviluppatore "full stack", con questi termini si indica che lo sviluppatore sarà in grado di lavorare sia in "front-end" (ossia interfaccia verso l'utente) che per il "back-end" (ossia interazione con i server) e potrà dunque impiegare le conoscenze acquisite per lavorare in entrambi i campi. Si tratta di un vero e proprio corso specialistico che punta a formare figure "job ready", in grado di lavorare da subito nel settore di riferimento. Il piano formativo unisce parte tecnica e quella non tecnica (formazione su gestione progetti e normative) permettendo agli utenti di inserirsi positivamente in realtà aziendali e di sviluppare quindi nella fase di tirocinio una sicurezza ulteriore per approcciare il mondo del lavoro. Articolazione del Progetto: - FORMAZIONE: 200 ore - ORIENTAMENTO SPECIALISTICO INDIVIDUALE: 4 ore - ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO INDIVIDUALE: 4 ore -TIROCINIO: 480 ore. È prevista un’indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio. Requisiti per accedere al percorso: - Stato di disoccupazione ai sensi dell'articolo 19 del D.Lgs 150 del 14/09/2015; - Età compresa tra i 18 e i 29 anni; - Non sono inseriti in percorsi formativi o di tirocinio; - Hanno aderito al programma Garanzia Giovani; - Hanno stipulato un patto di servizio in Veneto; - Non sono in obbligo formativo; - Minimo diploma di scuola superiore; - Esperienze pregresse di stage o di lavoro nel settore informatico; - -Motivazione e interesse a intraprendere un percorso di crescita professionale in - ambito informatico; - Forte predisposizione al lavoro in team per il raggiungimento di obiettivi comuni. Sarà data priorità a coloro in possesso di una laurea triennale o magistrale in ambito scientifico e IT.
Vista prodotto

Lecce (Puglia)
Memories of Life di Grazia Simone presenta OPEN DAY GRATUITO di ORIENTAMENTO alla PROFESSIONE DEL WEDDING & EVENT PLANNER 9 febbraio 2020 - TORRE DEL PARCO A LECCE Festeggia con me i miei 20 anni di attività Vieni a scoprire il meraviglioso mondo del Wedding e degli Eventi per fare di questa tua passione una vera e propria Professione Workshop con dimostrazione pratica a cura della Wedding Flower & Designer Fernanda Mighali di Ekinops Programma dell’Evento Ore 15,00 Registrazione dei partecipanti e consegna del materiale didattico Ore 15,30 Lezione teorica a cura della D.ssa Grazia Simone, Titolare di Memories of Life - Definiamo la figura professionale del Wedding Planner: ruolo, compiti e competenze - Wedding Planner e Wedding Designer, due figure diverse e complementari - La Cerimonia: civile, religiosa, simbolica, unioni civili, ecc. - Cenni sull’organizzazione del Ricevimento - Organizzare eventi diversi dal Matrimonio - Il Destination Wedding come nuova opportunità di business: I matrimoni degli Stranieri in Italia Ore 18,00 Coffee break, musica e tante sorprese Ore 18,30 Dimostrazione pratica a cura della Wedding Flower & Designer Fernanda Mighali di Ekinops Ore 20,30 Brinda con me: Saluti e brindisi finale La serata sarà allietata dalle dolci note di Ulalà & Harp e da tante sorprese La nostra Animatrice Princess intratterrà i tuoi bambini per tutto l'Evento! Posti limitati: presenta subito la tua candidatura tramite il sito web che trovi in questo annuncio. Le iscrizioni chiudono domenica 2 febbraio Ti Aspetto! fb.me/memoriesoflife.it -instagram.com/formazioneweddingplanner/
Vista prodotto

Torino (Piemonte)
Il corso si compone di 600 ore (360 ore d'aula e 240 di tirocinio). E' diurno e rivolto a persone maggiorenni disoccupate. Il percorso formativo per OPERATORE SPECIALIZZATO IN PAGHE E CONTRIBUTI si avvale di una qualità formativa di livello elevato, già sperimentata su altre filiere formative. La consulenza scientifica e le docenze tecniche sono state affidate a dottori consulenti del lavoro di riconosciuta eccellenza e con incarichi di prestigio nel panorama professionale torinese. Altro punto di forza del progetto formativo è l'utilizzo del SW professionale Teamsystem, che riesce a riprodurre contesti applicativi molto realistici, rendendo le esercitazioni delle vere e proprie simulazioni d'impresa. Al termine del corso l'allievo sarà in grado di produrre la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, elaborando anche conteggi relativi a situazioni ordinarie ed utilizzando un software gestionale professionale per la gestione del personale molto diffuso in ambito aziendale. Sintesi Unità formative del Programma: La Gestione del rapporto di lavoro, Gli Adempimenti per la gestione del personale, Orientamento, Pari opportunità, Elementi per la sostenibilità,Elementi di Office Automation e Sicurezza sul lavoro.
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Descrizione Aproca Soc. Coop. Soc. apre le iscrizioni al Corso gratuito di informatica, finanziato dal Programma Garanzia Giovani fase II a favore dell’occupazione giovanile. Il corso, che prevede 50 ore di formazione, è preparatorio all’esame per la Certificazione PEKIT EXPERT, ed è rivolto a NEET dai 18 ai 29 anni ovvero giovani non impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo e NON NEET dai 18 ai 35, che vogliono acquisire competenze informatiche. I requisiti: • Giovani disoccupati dai 18 ai 29 anni (NEET) o dai 18 ai 35 anni non compiuti (NON NEET) • Essere residente in una delle Regioni Previste da Garanzia Giovani • Non deve avere già usufruito di una misura del primo Garanzia Giovani • Deve avere sottoscritto il Patto di Servizio presso il CPI competente. Per iscriversi al corso: • Registrarsi al portale https://silavora.it/ (necessaria la SPID) • Aderire al Programma Garanzia Giovani • Entro 60 giorni il CPI contatterà la persona per il colloquio di orientamento. Durante il colloquio presso il CPI chiederanno a quale Misura vorrà partecipare, deve indicare la “Mis. 2A Formazione – Corso di Informatica” indicando Aproca come soggetto promotore. • Dopo il colloquio di orientamento presso il CPL, arriva ad Aproca una e-mail di assegnazione e la segreteria o l’APL contatteranno l’utente per la presa in carico (in cui saranno spiegate le modalità e i tempi di erogazione del corso). Per informazioni e iscrizioni contattate la segreteria allo 091 6256156 o visitate il link: https://bit.ly/3Ul22dT
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
Tariffa modica personalizzata ai bisogni del/la laureando/a, negoziabile con pagamento rateale Prof.ssa VLenzi cell. 338 35 08 966 Docente universitaria di formazione umanistica, esperta in scienze dell'educazione e sociologia più indirizzi, con Dottorato di ricerca conseguito in Sc.dell'Educazione, area "Orientamento e Tutorato", all'attivo pubblicazioni e buone prassi costruite da vent'anni nella ricerca- didattica - formazione della persona, dalla scuola all' università, offre la propria professionalità a: 1) laureandi/ dottorandi nel ruolo di facilitatore e tutor nel monitoraggio del percorso di scrittura tesi, tesine d'esame con interventi di scrittura nel caso in cui sia richiesto. IMPORTANTE La sola revisione del progetto di ricerca, o sua ideazione e scrittura con " Case history", sono valutabili con una tariffa che oscilla da E. 150.00 a E.250.00, in relazione alla complessità. Consiglia iniziale contatto telefonico per formulare un tempestivo preventivo gratuito e personalizzato. Prof. V. Lenzi cell. 338 35 08 966
Vista prodotto

Modena (Emilia Romagna)
Lavoropiù Filiale di MODENA sta organizzando un CORSO per TECNICO COMMERCIALE GRATUITO rivolto a coloro che desiderano intraprendere un percorso commerciale o a chi ha già esperienza ma desidera approfondire alcune tematiche della sua attività. La sfida di Perpiù#sales, divisione specialistica di Lavoropiù, è quella di essere un partner competente nella ricerca e selezione di profili in ambito commerciale, su tutta Italia e per tutti i settori. Requisiti: - pregressa esperienza, anche di qualche mese nel ruolo di Sales Account/ Commerciale - interesse a frequentare un corso on line gratuito sul ruolo e sulle peculiarità della mansione - disponibilità dal 6 al 15 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 CONTENUTI: - I ruoli in ambito Sales - Tecniche di vendita e approfondimento telemarketing - Programmare l'attività commerciale - Intervista di selezione + cv e lettera di presentazione - Strumenti digitali Durata del corso: dal 6 al 15 aprile, 38 ore settimanali Orario: 9.00-13.00 / 14:00-16:00 Modalità del corso on line - modalità webinar Per info e iscrizioni, inviare mail con cv a modena.emilia@lavoropiu.it Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale" (Regolamento U.E. n. 679 del 2016).
Vista prodotto

Padova (Veneto)
Corso di formazione GRATUITO per Addetto/a commerciale estero- Business English MY JOB, sede accreditata di Fondazione Consulenti per il Lavoro, c/o Regione Veneto per i Servizi al Lavoro, è da sempre al fianco delle imprese per comprenderne i bisogni e affiancarle nella Gestione delle Risorse Umane, ricerca nella provincia di Padova soggetti disoccupati/inoccupati per formarli quali addetti commerciale estero con focus sulla conoscenza dell’inglese commerciale. Il percorso formativo verrà fatto in collaborazione con Ente di Formazione accreditato per Formazione Superiore e/o Continua. I candidati, previa selezione, fruiranno di un corso completamente gratuito nell’ambito del Business English in modo da aggiornare le proprie competenze o acquisirne di nuove. MY JOB fornirà reale opportunità di svolgere attività di orientamento e accompagnamento al lavoro per favorire la ricollocazione e/o il ricollocamento. Condizione essenziale: essere disoccupati e domiciliati nella Regione Veneto. I candidati interessati possono inviare il loro Curriculum Vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati secondo il D. Lgs. n° 196/2003 e del Reg. (UE) 2016/679.
Vista prodotto

Saronno (Lombardia)
L'incontro è finalizzato a orientare i laureandi e i neo laureati che si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro, al fine di mostrare la realtà lavorativa attuale e come muoversi in essa. L'incontro si sviluppa sui seguenti argomenti: -gli attuali trend del mondo del lavoro; -come proporsi alle aziende; -come affrontare un colloquio di lavoro; -come prepararsi per entrare nel mondo del lavoro dopo la laurea. Il Webinar è tenuto dal Dott. Claudio Catalano - Psicologo, è gratuito e si terrà in data 12/11/2020 dalle 10.00 alle 12.00. E' richiesta la prenotazione, in quanto la videoconferenza è a numero chiuso al fine di garantire una partecipazione attiva attraverso domande e riflessioni.
Vista prodotto
-
Successivo →