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BONO. LA VOCE DEGLI U2 TRA MUSICA, IMPEGNO E SPIRITUALITÀ
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LA VOCE DEGLI ALBERI
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LA VOCE DEGLI OCCHI
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Italia (Tutte le città)
Dopo 35 anni, Oberheim è orgogliosa di presentare il suo primo nuovo prodotto l'OB-X8. "Un nuovo design, il più grande degli strumenti di tutta la gamma OB, che mantiene lo stile e il suono che ha reso celebre questa famiglia di sintetizzatori", ha dichiarato Tom Oberheim. Un Poly-Analog moderno e preciso. Gli oscillatori analogici discreti di OB-X8 sono in grado di offrire il classico timbro incisivo Oberheim. Ce ne sono due per voce e sono in grado di riprodurre forme d'onda pulse, saw e triangle. Entrambi i VCO hanno un potenziometro dedicato per la regolazione della frequenza e possono essere sincronizzati per creare lead taglienti e suoni dai ricchi armonici. Presente un potenziometro per detunare la frequenza del secondo oscillatore e lo troviamo nella sezione Control. Quando la funzione Unison è attiva, l'OB-X8 si comporta proprio come un monofonico: suona una sola nota alla volta con la possibilità di detunare tutte le otto voci utilizzate contemporaneamente. Attivala per creare bassi e lead corposi e imponenti destinando tutte le 8 voci ad una singola nota. La funzione Chord Memory memorizza gli intervalli tra una nota e l'altra, per poi trasporli e riproporli seguendo la nota (fondamentale) che suonerai sulla tastiera. Per cambiare contemporaneamente l'intonazione di entrambi gli oscillatori è stato dedicato un potenziometro denominato Master Tune che troviamo posizionato nella sezione Master. Come ogni Oberheim che si rispetti anche per OB-X8 la sezione filtrante viene messa in primo piano. Questa volta però Oberheim non si è limitata ad introdurre nel percorso di sintesi un solo filtro. Sotto la plancia troviamo due filtri ben distinti e invece, sopra la plancia, uno switch dedicato per passare da un VCF all'altro. Il primo è un filtro discreto SEM in grado di dare lo stile e la presenza di OB-X, con tre modi aggiuntivi high-pass, band-pass e notch oltre al classico low-passbasso. Il secondo VCF viene gestito da un autentico filtro Curtis configurabile a 2 o 4 poli per aggiungere il carattere e il suono classico dell'OB-Xa. In collaborazione con Dave Smith di Sequential, Tom Oberheim si è impegnato in ricerche approfondite su ciò che rendeva il suono così unico, caldo e organico nei vecchi sintetizzatori vintage. Insieme, i due hanno scoperto che gran parte di queste caratteristiche è dovuta a lievi fluttuazioni e differenze nei tempi di risposta da voce a voce e non solo nelle frequenze dei singoli VCO, ma anche nei filtri, inviluppi e amplificatori. Per ottenere lo stesso comportamento nel nuovo OB-X8, Oberheim ha creato il potenziometro chiamato Vintage, tramite il quale potrai aggiungere gradualmente e in modo casuale le stesse imperfezioni tanto apprezzate nei sintetizzatori vintage. Provala e non ne potrai più fare a meno. Oberheim OB-X8 è bitimbrico: può riprodurre contemporaneamente due suoni da 4 voci ciascuno in due modalità differenti. Nella modalità Split la tastiera viene suddivisa in due e alle ottave basse dedichiamo un suono e a quelle alte un'altro. Nella modalità Double, invece, OB-X8 sarà in grado di riprodurre due suoni contemporaneamente per tutta la lunghezza della tastiera; anche in questa modalità le voci a disposizione per Program diventano 4. In questo nuovo progetto di Oberheim nessun particolare è stato lasciato al caso. Ecco perché i due inviluppi presenti sulla plancia di controllo: uno dedicato all'amplificatore e l'altro al filtro. Entrambi studiati per dare la stessa risposta di tutti gli altri modelli della famiglia OB. La sezione Modulation porta con se un LFO in grado di dar vita a forme d'onda sine, square e S/H (sample & hold). Possiamo assegnare e programmare l'ammontare della modulazione a due gruppi di destinazioni, al fine di modulare le frequenze degli oscillatori, il cutoff del filtro, la pulse width di entrambi gli oscillatori e il volume. Un comodo e utile Arpeggiatore lo troviamo invece a sinistra della tastiera in classico stile vintage, pronto a fornirci pattern up, down, up & down, o a rispettare la sequenza di note da noi suonate. Questo è disponibile su entrambe le parti (split o double) in modo indipendente. Per applicare bending, vibrato e altre modulazioni in tempo reale OB-X8 ci mette a disposizione le classiche due leve, entrambe con parametri di range (pitch bend) e amount (mod) regolabili e possono agire su uno, oppure su entrambi gli oscillatori a nostra discrezione. In questa sezione ha sede anche il secondo LFO, dedicato alle performance e controllabile dalla leva Mod, con le sue 6 forme d'onda: triangle, square, Up Saw, Down Saw, Sample & Hold, e Noise. Come ogni sintetizzatore moderno che si rispetti non poteva mancare la possibilità di programmare la Velocity e l'Aftertouch. OB-X8 ci permette di farlo in modo semplice e immediato, grazie ai due pulsanti dedicati nella sezione Control. Possiamo inoltre decidere se dedicare la Velocity al filtro o al volume, mentre per l'Aftertouch al filtro o alla modulazione. Uno strumento creativo e semplice da programmare. La plancia di OB-X8 si presenta con un potenziometro per ogni funzione, e questo consente l'accesso immediato a tutti i parametri di modellazione del suono. Il tasto Manual consente l'ingresso alla modalità live panel: premilo e OB-X8 si sgancerà dalla modalità preset e passerà alle impostazioni correnti dei rotary e degli interruttori. Quello che vedi è esattamente quello che senti. Sono inclusi 600 program utente riscrivibili, tra cui il set di 400 preset originali di OB-X, OB-SX, OB-Xa e OB-8. OB-X8 è stato equipaggiato con una tastiera Fatar a 61 tasti (5 ottave) sensibile alla Velocity e all'Aftertouch. Le connessioni che troviamo nel retro dello strumento comprendono due uscite audio distinte di cui una monofonica e l'altra stereo, quest'ultima di fondamentale importanza quando decidiamo di allargare l'immagine stereo tra le 8 voci. 4 sono gli ingressi per pedali: uno per la gestione del volume, un altro del sustain, uno per il Cutoff del filtro e uno per l'arpeggiatore. Per l'interfacciamento MIDI troviamo la triade DIN In, Out e Thru e una porta USB di tipo B per la connessione diretta a computer PC e Mac.
5.799 €
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Italia (Tutte le città)
Sequential Trigon 6 è un sintetizzatore analogico polifonico a 6 voci, con 3 oscillatori progettati ad hoc e un filtro ladder passa basso. Sviluppato dal team della Sequential, l'ultimo concept al quale ha contribuito il compianto Dave Smith, Trigon 6 è uno strumento capace di generare qualsiasi suono tipico della storia dell'analogico oltre a timbriche di synth moderne per quei musicisti, sound designer e/o producer sempre alla ricerca di innovazione in studio o sul palco. Il motore sonoro analogico del Sequential Trigon 6 si presenta all'interno di una tastiera a 4 ottave sensibile alla velocity e all'aftertouch, con arpeggiatore e sequencer a 64 step polifonico. I 3 VCO offrono forme d'onda triangle, saw e pulse all'occorrenza attivabili tutte in contemporanea. Presente anche un generatore di rumore bianco. Il filtro ladder è configurabile a 2 o 4 poli. 2 sono gli ADSR (filtro e amplificatore), tra le varie possibilità di modulazione si segnalano inoltre LFO e Poly Mod. Sul fronte degli effetti, Trigon 6 ci propone un distorsore stereo analogico, due processori digitali 24-bit/48kHz con effetti di riverbero, delay, chorus, flanger, phase shifter e ring modulator. 500 sono i factory preset, 500 quelli user. Nel Trigon 6 ritroviamo le migliori qualità degli acclamati sintetizzatori Prophet 6 e OB 6 della Sequential, ma con una marcia in più. Polifonia a 6 voci, programmabilità facile con ogni funzione gestibile da un potenziometro dedicato, una tastiera semi-pesata a quattro ottave sensibile alla velocity e all'aftertouch entrambi programmabili. Ciò che lo differenzia dai predecessori è il suo cuore pulsante composto da 3 VCO di nuova concezione e un filtro VCF ladder configurabile a 2 o 4 poli. Il filtro è una versione migliorata del filtro a ladder che Sequential ha creato per il suo sintetizzatore monofonico Pro 3. Sulla plancia del Trigon-6 troviamo una completa e ben fornita struttura di modulazione per il sound design. Non mancano i must have di Sequential, tra cui i 2 ADSR, uno dedicato al filtro e l'altro all'amplificatore, un LFO sincronizzabile con più forme d'onda e destinazioni, un potente sequencer polifonico a 64 step ma semplice da usare e un arpeggiatore con estensione fino a tre ottave. Unison consente di utilizzare il Trigon 6 come se fosse un synth monofonico. Questo significa che possiamo suonare da un singolo tasto da una a sei note. Considerando che ogni nota è composta da tre oscillatori, in questa modalità potremo arrivare a suonare con una singola nota fino a 18 oscillatori! È presente anche il classico Poly Mod della Sequential, una particolare modulazione polifonica che permette di utilizzare un oscillatore come fosse un LFO: suonando note basse LFO sarà lento, e man mano che saliremo di nota l'LFO aumenterà la sua velocità di oscillazione. Questa funzione inventata da Dave Smith viene utilizzata esattamente come 45 anni fa e ancora oggi stupisce per come riesca a dare vita a suoni particolari e distintivi. Su Trigon 6 sono presenti 1000 locazioni preset. 500 sono quelli di fabbrica, nei quali si annoverano preset di varie categorie, dai bassi ai lead, dai pad ai pluck e tanti altri. I restanti 500 possono essere salvati dall'utente in maniera molto semplice e rapida, senza perdere la concentrazione. Non potevano mancare gli effetti per rendere il suono ancora più plasmabile e adattabile alle tue esigenze. Grazie ai due effetti digitali avrai a disposizione riverberi di qualità da studio, delay (standard e BBD), chorus, flanger, phaser e modulatore ad anello. Il distorsore stereo è analogico al 100%, lo si aziona da un potenziometro dedicato e aggiunge calore o aggressività in modo graduale. Non poteva mancare il tanto amato e collaudatissimo potenziometro vintage. Ormai presente in tutti i synth della Sequential, questa funzione ha rivoluzionato la sintesi moderna. Con questo potenziometro è possibile aumentare in modo graduale e del tutto randomico le variazioni di intonazione tra voce e voce, la risposta di frequenza del filtro, i tempi di risposta degli inviluppi e dell'amplificatore. Tutto questo renderà il suono di Trigon-6 ancora più coproso, caldo e organico. Il comportamento della funzione Vintage è regolabile a piacimento: potrai ottenere la stabilità di un perfetto strumento moderno, oppure portarla all'estremo per emulare un synth consumato dal tempo.
4.049 €
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Italia (Tutte le città)
MicroFreak Vocoder Edition è una nuova versione del MicroFreak che include un vocoder a 16 bande, un microfono gooseneck, il tutto con un nuovo look di grande impatto. Il sintetizzatore ibrido di Arturia, che sta avendo un grande successo grazie alla perfetta combinazione di oscillatori digitali con filtri analogici e alla sua tastiera capacitiva con aftertouch polifonico, prevede ora un potente vocoder in grado di aumentare ulteriormente le sue già ricche possibilità creative ed espressive. Il vocoder 16 bande (disponibile tramite aggiornamento firmware per tutti i possessori del MicroFreak) dispone di 3 forme d'onda - sawtooth, pulse width e noise - con i potenziometri Timbre e Shape in grado di regolare la risposta delle 16 bande di frequenza. La storia del vocoder è unica e particolare, proprio come il suono che ne deriva. Le sue origini risalgono alla fine degli anni '30 del secolo scorso, quando per fini militari Bell Labs sperimentò un sistema di codifica e crittografia delle telecomunicazioni che andava ad analizzare in dettaglio gli elementi fondamentali della voce umana, per poi restituire una nuova voce 'sintetizzata' elettronicamente. Durante la seconda guerra mondiale le forze armate degli Stati Uniti utilizzarono questo sistema per codificare messaggi audio che venivano poi decodificati in ricezione. Nelle successive decadi, questa tecnologia è stata sperimentata anche per applicazioni artistiche musicali, con una particolare predilezione per quelle articolazioni vocali 'robotiche' che trovarono presto ampio spazio in produzioni cinematografiche, televisive e discografiche. Alcuni dei principali artisti che hanno utilizzato questo potente strumento sono senz'altro Stevie Wonder, Herbie Hancock, Dr. Dre, Kraftwerk, Daft Punk e molti altri. IL MicroFreak Vocoder Edition è perfetto per la modifica della voce ma non solo, anche per filtrare suoni esterni di altri sintetizzatori o drum machine e per codificare elettronicamente qualsiasi tipo di suono. Completano la dotazione di questa nuova edizione speciale del MicroFreak un microfono dedicato e un nuovo look molto accattivante.
329 €
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Il leggendario microfono Origin di Aston è diventato un classico moderno, non solo nello studio casalingo ma anche in molti impianti di registrazione professionali. Ora Origin è disponibile come set stereo, con due microfoni a condensatore cardioide LDC abbinati, una barra di montaggio stereo E un paio di set di supporti antiurto SwiftShield e filtri pop. One Origin fa suonare alla grande quasi ogni sorgente sonora. Fin dall'inizio del progetto, Aston si è impegnata con alcuni dei migliori professionisti dell'audio del settore per creare un gruppo di sviluppo che fosse le sue orecchie, mentre si concentrava sul perfezionamento di ogni piccolo dettaglio nei suoi microfoni, per produrre finalmente ciò in cui crede. Essere i migliori prodotti della loro categoria. L'Aston Origin ha la caratteristica capsula con molla ad onda. Questo design unico non solo ha un bell'aspetto, ma offre un livello di protezione senza precedenti per il cuore del microfono, la capsula. Il design a forma d'onda resistente agli urti consente alla capsula del microfono di distorcersi se sottoposta a un forte colpo, per poi tornare alla sua posizione normale, senza alcun danno. Offre anche un certo grado di reiezione fuori asse, contribuendo a eliminare gli artefatti indesiderati dalle registrazioni. I microfoni a condensatore per voce di Aston sono dotati di un esclusivo filtro antipop a rete integrato. La trama random consente al suono di passare eliminando drasticamente alla fonte le plosive indesiderate. Inoltre, protegge dalle radiazioni elettromagnetiche a più lunghezze d'onda, rendendo i microfoni ideali in applicazioni elettroniche estremamente sensibili. Questa gabbia a rete, in un unico pezzo, è realizzata in acciaio inossidabile, quindi non arrugginisce con l'uso e può anche essere rimossa e lavata. Ancora un altro elemento di design unico dell'Aston Origin è l'uso di terminali stampati appositamente con XLR integrato e adattatore filettato per un supporto universale. Poiché il sistema di assorbimento degli urti interno è così buono, puoi montare il microfono direttamente su un supporto tramite questa filettatura e l'adattatore filettato intercambiabile con un rumore di maneggiamento eccezionalmente basso. Il design rende inoltre i microfoni Aston estremamente facili da riparare e manutenere.
549 €
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Italia (Tutte le città)
Gli anni '80 furono l'epoca d'oro della musica elettronica. I sintetizzatori erano al loro apice e quasi tutte le canzoni e le colonne sonore di successo dei film di quel periodo avevano un synth in una forma o nell'altra. I synth modulari sono diventati sempre più popolari tra professionisti e appassionati nel corso degli anni e stanno per migliorare ancora. Il modulo Behringer 110 VCO / VCF / VCA è una riproduzione fedele della circuitazione originale "System 100M" degli anni '80, che può alloggiare in una custodia Eurorack standard. Aggiungi il 110 al tuo rig esistente oppure inizia da qui il tuo viaggio nella sintesi modulare. In ogni caso ti divertirai molto. Il 110 è dotato di una voce synth completa con un flusso del segnale collegato internamente per un uso facile, per risparmiare tempo e poterti concentrare sulla musica. E' possibile variare la sezione VCO selezionando una delle tre forme d'onda: Triangle, Ramp e Pulse Width Modulation che possono essere regolate con la manopola Mod Manual. Il VCO offre anche manopole di controllo del pitch e del range, nonché un'uscita audio, che può essere indirizzata ad un'altra sorgente, e due ingressi CV.
99 €
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Il Muse Driver - Andy Timmons Full Range Overdrive è una workstation overdrive che ti consente di orchestrare qualsiasi cosa, da una spinta pulita a un compressore degli acuti, da un overdrive con amplificatore valvolare ad un generatore di fuzz ad onda quadra, al germanio e altro ancora. Questo pedale combina un circuito driver blues a tre controlli con due switch per le caratteristiche Drive e Tone della voce. Robert e Andy hanno sviluppato questi switch per offrire ai musicisti un'ampia gamma di suoni drive. La levetta Drive attiva due diodi al germanio per un'azionamento più fluido e leggermente compresso. Passa allo stile di ritaglio di Andy per un attacco più brillante e articolato. Ogni parte del circuito è stata ottimizzata per il suono e le grandi esigenze di un artista della registrazione e in tournée come Andy Timmons. La semplice aggiunta del Muse Driver alla pedaliera probabilmente migliorerà il suono del tuo impianto. Questo overdrive dal suono professionale può essere commutato tra true-bypass e bypass bufferizzato in qualsiasi momento.
255 €
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