Pensiero strategico
Elenco delle migliori vendite pensiero strategico

Italia (Tutte le città)
assumere la guida di tutte le attività di Engagement del Cliente, a partire dall'Orchestrazione Omnicanale e dalla gestione diretta degli Earned Media (Newsletter, DEM, SMS, Push, etc
) fino ad arrivare alla definizione di una solida strategia di creazione, pianificazione e pubblicazione dei Contenuti multi-mediali ad alto valore aggiunto; coordinare i dipartimenti di Campaign Management e Content Management, per un totale di circa 30 FTE tra risorse interne (15%) ed outsourcers (85%), oltre che gestire un budget dedicato; rivedere in dettaglio ed ottimizzare tutti i processi interni a partire dalla definizione del bisogno fino alla messa a terra finale, con il primario obiettivo di aumentare l'engagement del Cliente finale e la soddisfazione dei requisiti del Cliente interno (es. Digital, Commerciale, Marketing, Servizi); gestire attività di DB activation, Campaign Management e Marketing Automation, garantendo un approccio sempre molto pragmatico oltre che strategico; instillare la cultura digitale e dell'Omni-Channel (o meglio ancora No-channel) a tutti i livelli aziendali ed in tutti i dipartimenti aziendali; supportare la rete vendita agendo da singolo punto di raccordo aziendale per le attività di Engagement del Cliente, condividendo reporting, analisi, insights e qualsivoglia best practice finalizzata a migliorare la performance; monitorare KPIs di performance e creare una cultura aziendale di miglioramento continuo; seguire progetti italiani ed internazionali in ambito CRM / Content / Engagement; garantire, con il supporto del dipartimento legale, il rispetto dei requisiti legali in merito al trattamento dei dati personali e del GDPR. Multinazionale globale in ambito retailPosizione cruciale e centrale rispetto alle strategie dell'azienda10+ anni di esperienza in ruolo similare; Altamente preferibile esperienza pregressa nell'industry Entertainment (meglio se online nativa) e/o Retail; Apprezzata esperienza pregressa in ruoli di Digital Marketing / Experience / Comunicazione o Consulenza; Preferibile laurea in discipline scientifiche / economiche / marketing / comunicazione; Ottima conoscenza della lingua inglese; Forte Passione per il Cliente; Mentalità analitica e passione per i numeri; Capacità di coniugare un'eccellente esecuzione / forte attenzione ai dettagli a pensiero strategico e visione di medio / lungo periodo; Spirito imprenditoriale, problem-solver per natura; Persona disponibile, curiosa, proattiva e con forte motivazione all'auto-miglioramento. Il nostro cliente è un'azienda Multinazionale all'interno del mercato retail.Questa posizione rappresenta un'opportunità unica di unirsi ad un'azienda in fase di completa trasformazione: aziendale, culturale, digitale.
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ATOA s.r.l., Agenzia per il lavoro aut. Min. 000157 del 18/11/2020, ricerca e seleziona per società operante nel settore digital: N.1 ADV SPECIALIST La risorsa inserita, farà riferimento all' ADV Manager e all'Head of SEO & ADV e sarà responsabile dell'implementazione e della gestione operativa delle campagne pubblicitarie digitali su piattaforme come Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads e altre. Il ruolo è focalizzato sull'ottimizzazione delle campagne per massimizzare le performance, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di traffico, lead generation e conversioni. La figura lavorerà in sinergia con i team interni ed esterni per sviluppare strategie pubblicitarie efficaci e data-driven. Responsabilità principali: Gestione Operativa delle Campagne · Impostazione e configurazione delle campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme ADV; · Definizione del pubblico di riferimento con segmentazioni avanzate basate su demografia, interessi e comportamento; · Monitoraggio e ottimizzazione continua per migliorare KPI come CTR, CPA e conversion rate; · Collaborazione con il Content Team per sviluppare annunci accattivanti e performanti; Analisi delle Performance · Monitoraggio delle metriche chiave come ROI, ROAS, CTR e traffico generato; · Conduzione di A/B testing su annunci, landing page e strategie di targeting per ottimizzare le performance; · Preparazione di report periodici con insight strategici e suggerimenti di miglioramento. Innovazione e Benchmarking · Aggiornamento continuo sulle novità delle piattaforme pubblicitarie e sulle tendenze del settore; · Analisi delle strategie pubblicitarie dei competitor per identificare opportunità di crescita; · Esplorazione di nuove piattaforme e canali pubblicitari per diversificare gli investimenti ADV. Supporto Strategico al Team · Coordinamento con il Marketing Team per integrare le campagne pubblicitarie nelle strategie generali; · Utilizzo di strumenti di gestione ADV e analisi dati per massimizzare l'efficienza. Requisiti richiesti: · Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini; · Esperienza di almeno 2-3 anni nella gestione di campagne ADV digitali; · Conoscenza approfondita di Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads e altre piattaforme pubblicitarie; · Competenze avanzate in analisi dati e ottimizzazione di campagne; · Esperienza con strumenti di analisi come Google Analytics, Google Tag Manager e piattaforme di tracking; · Capacità di problem solving e pensiero strategico; · Ottime doti comunicative e capacità di lavorare in team; · Inglese fluente. Luogo di lavoro: NAPOLI (NA) Orario di lavoro: Full time L'inquadramento e la durata contrattuale saranno commisurati all'esperienza ed in ogni caso valutati in sede di selezione. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Settore: Pubblicità/Grafica/Marketing Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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ATOA SRL ATOA s.r.l., Agenzia per il lavoro aut. Min. 000157 del 18/11/2020, ricerca e seleziona per società operante nel settore digital: N.1 ADV SPECIALIST La risorsa inserita, farà riferimento all ADV Manager e allHead of SEO & ADV e sarà responsabile dellimplementazione e della gestione operativa delle campagne pubblicitarie digitali su piattaforme come Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads e altre. Il ruolo è focalizzato sullottimizzazione delle campagne per massimizzare le performance, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di traffico, lead generation e conversioni. La figura lavorerà in sinergia con i team interni ed esterni per sviluppare strategie pubblicitarie efficaci e data-driven. Responsabilità principali: Gestione Operativa delle Campagne · Impostazione e configurazione delle campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme ADV; · Definizione del pubblico di riferimento con segmentazioni avanzate basate su demografia, interessi e comportamento; · Monitoraggio e ottimizzazione continua per migliorare KPI come CTR, CPA e conversion rate; · Collaborazione con il Content Team per sviluppare annunci accattivanti e performanti; Analisi delle Performance · Monitoraggio delle metriche chiave come ROI, ROAS, CTR e traffico generato; · Conduzione di A/B testing su annunci, landing page e strategie di targeting per ottimizzare le performance; · Preparazione di report periodici con insight strategici e suggerimenti di miglioramento. Innovazione e Benchmarking · Aggiornamento continuo sulle novità delle piattaforme pubblicitarie e sulle tendenze del settore; · Analisi delle strategie pubblicitarie dei competitor per identificare opportunità di crescita; · Esplorazione di nuove piattaforme e canali pubblicitari per diversificare gli investimenti ADV. Supporto Strategico al Team · Coordinamento con il Marketing Team per integrare le campagne pubblicitarie nelle strategie generali; · Utilizzo di strumenti di gestione ADV e analisi dati per massimizzare lefficienza. Requisiti richiesti: · Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini; · Esperienza di almeno 2-3 anni nella gestione di campagne ADV digitali; · Conoscenza approfondita di Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads e altre piattaforme pubblicitarie; · Competenze avanzate in analisi dati e ottimizzazione di campagne; · Esperienza con strumenti di analisi come Google Analytics, Google Tag Manager e piattaforme di tracking; · Capacità di problem solving e pensiero strategico; · Ottime doti comunicative e capacità di lavorare in team; · Inglese fluente. Luogo di lavoro: NAPOLI (NA) Orario di lavoro: Full time Linquadramento e la durata contrattuale saranno commisurati allesperienza ed in ogni caso valutati in sede di selezione. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Settore: Pubblicità/Grafica/Marketing Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Treviso (Veneto)
La commessa dovrà gestire l’attività del punto vendita. Sarà responsabile del perseguimento e del raggiungimento degli obiettivi commerciali, dell'immagine e della soddisfazione del cliente in accordo con gli standard e la filosofia aziendale. REQUISITI: • Garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali del punto vendita mediante il costante monitoraggio degli indicatori delle vendite; • Coordinare le attività commerciali ed organizzative quotidiane; • Programmare e occuparsi della comunicazione; • Monitorare gli indicatori di vendita per avere un'ampia visione delle performance commerciali dell’outlet; • Gestire il piano di turni con lo scopo di rispettare l'efficienza dell’outlet; • Gestire e motivare il personale del punto vendita; • Garantire l'applicazione e il rispetto delle procedure aziendali e delle politiche commerciali; • Pianificare la pubblicità e la promozione dell’outlet; • Gestione cassa e merci; • Gestione acquisti e fornitori. QUALITÀ LAVORATIVE RICHIESTE: • esperienza in analoga posizione nel settore; • Ottime capacità relazionali; • Propensione alla vendita e alla fidelizzazione del cliente; • Orientamento al risultato; • Capacità di problem solving e gestione dello stress; • Autorevolezza ed eccellenti doti di leadership nel sostenere e guidare un team, attraverso la pratica costante del feedback e l'essere d'esempio; • Capacità organizzative e pensiero strategico; • Vicinanza della residenza al luogo di lavoro che è a Cornuda L’AZIENDA OFFRE • formazione continua e possibilità di crescita professionale; • Inquadramento commisurato all’esperienza e alle concrete capacità; • tempo indeterminato dopo un periodo congruo di inserimento.
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Milano (Lombardia)
VICE STORE MANAGER proveniente dal settore della GD, GDO, preferibilmente settore Arredo casa ed home decor. La figura ricercata avrà l'obiettivo di coordinare e gestire le attività del punto vendita in oggetto, sito nel centro commerciale di Sesto S.Giovanni (MI), affiancato allo store manager. Sarà responsabile del perseguimento e del raggiungimento degli obiettivi commerciali, dell'immagine e della della soddisfazione del cliente, in accordo con le logiche dell’azienda, degli standard e della filosofia aziendale. RESPONSABILITA' · Garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali del punto vendita mediante il costante monitoraggio dei KPIs, delle vendite e la gestione delle leve commerciali; · Coordinare e supportare le attività commerciali ed organizzative quotidiane; · Monitorare turnover e KPI's per avere un'ampia visione delle performance commerciali dello Store; · Gestire il piano di turni con lo scopo di rispettare l'efficienza dello store; · Gestire, formare e motivare il personale del punto vendita; · Garantire l'applicazione e il rispetto delle procedure aziendali e delle politiche commerciali; · Trasmettere i valori aziendali allo staff del punto vendita per garantire un servizio di qualità. CERCHIAMO una persona che abbia: · Consolidata esperienza in analoga posizione nel settore; · Ottime capacità relazionali; · Propensione alla vendita e alla fidelizzazione del cliente; · Orientamento al risultato; · Capacità di problem solving e gestione dello stress; · Autorevolezza ed eccellenti doti di leadership nel sostenere e guidare un team, attraverso la pratica costante del feedback e dell’esempio; · Capacità organizzative e pensiero strategico; · Capacità di analisi dei KPI's · Dinamicità e proattività; · Disponibilità al lavoro festivo e nei weekend con orario full time. Le selezioni verranno realizzate con l’utilizzo della piattaforma Zoom. Diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e verranno utilizzate le informazioni ricevute ai soli fini di ricerca e selezione del personale interno, nel rispetto del DLgs 196/2003 sulla Privacy. Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per Storica azienda di consulenza con più di 200 dipendenti. Il professionista avrà la responsabilità di assicurare l’ottimale funzionamento, all’interno di tutta l’azienda (con sedi presenti su tutto il territorio italiano), dell’Hardware e del Software. La persona agirà, quotidianamente, nella risoluzione delle problematiche e, nel medio-lungo termine, attraverso pensiero strategico, volto al miglioramento della tecnologia. Requisiti Figura Ricercata perito informatico o laurea in informatica (o cultura equivalente) almeno 3-4 anni di esperienza nel ruolo persona operativa, capace di gestire, contemporaneamente, molteplici criticità, interagendo con una pluralità di interlocutori buona conoscenza dell'inglese tecnico Sede di Lavoro Carpi, con sporadiche trasferte (giornaliere) nel territorio italiano. Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Italia (Tutte le città)
Smiling srl, società che si occupa di progetti innovativi, è alla ricerca di uno/a stagista da inserire in organico, con l'obiettivo di formazione della risorsa per un successivo inserimento effettivo in azienda. La risorsa sarà inserita nel team di Ginger Media, il verticale in ambito Gen Z e Millenials di Smiling, e si occuperà di attività ordinarie di gestione di progetti in ambito digital e social in generale. Si richiede una laurea e/o master in ambito comunicativo/marketing. La sede di lavoro è a Milano in zona Citylife e si richiede, almeno in una prima fase, la presenza in sede. Il/La candidato/a dovrà possedere le seguenti competenze -anche solo teoriche-: - Conoscenza del mondo digital marketing; - Conoscenza e utilizzo delle principali piattaforme social (LinkedIn, Twitter, Facebook Instagram…); - Interesse e competenza nella gestione di canali social per i clienti; - Pensiero strategico e capacità di definire le priorità dei clienti in portfolio, anticipando le loro necessità; - Capacità organizzativa e di time management; - Capacità di lavorare in team; - Attitudine al problem-solving; - Ottima conoscenza del pacchetto MS Office -in particolare PPT o similari-; - Spiccate doti comunicative e relazionali; - Ottima conoscenza della lingua inglese -fondamentale-. La persona inserita sarà supportata nel percorso di crescita e si occuperà delle seguenti attività, coordinandosi con gli altri membri del team: - Gestione delivery dei progetti di influencer marketing a supporto del Project Manager; - Selezione profili influencer; - Creazione brief per influencer coinvolti; - Supporto nella creazione di presentazione e progetti personalizzati; - Gestione rapporti con influencer ed agenzie; - Supporto nella relazione con i clienti; - Gestione e creazione materiali per canali social per i clienti; - Report delle attività. Il candidato/a avrà diritto ad un rimborso spese.
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CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come IT BUSINESS INTELLIGENCE SPECIALIST il profilo ricercato si occuperà di: Collaborare con il CIO nell'applicazione delle strategie aziendali e nell'identificazione e nello sviluppo delle diverse soluzioni tecnologiche Supportare gli stakeholder nell'identificazione delle esigenze in termini di reporting e di analisi dei dati aziendali Realizzare e gestire il datawarehouse aziendale e definendo l'architettura delle basi dati aziendali Implementando gli strumenti di estrazione dati e di reportistica Monitorare il corretto funzionamento e la piena efficienza in termini di performance e di qualità dei sistemi implementati Offrire supporto quotidiano agli utenti finali al fine di utilizzare in modo efficace ed efficiente la piattaforma aziendale di reporting Gestire e coordinare i partners tecnologici nel rispetto dei budget assegnati Collaborare con il team IT nell'implementazione delle soluzioni applicative e partecipando ai progetti di innovazione digitale REQUISITI RICHIESTI Esperienza professionale di almeno 4 anni in ruoli simili presso aziende internazionali e/o società di consulenza Ottima conoscenza di Qlik (Qlik Sense, Qlikview, Nprinting, GeoAnalytics Ottima conoscenza del linguaggio SQL Ottima conoscenza di database relazionali: Microsoft SQL Server, Oracle Buona conoscenza di progettazione Data Warehouse Buona Esperienza di progetti ERP, con un focus sull'area Manufacturing Flessibilità e attitudine ad agire in un contesto complesso e sfidante Pensiero strategico unito a forte orientamento al dettaglio Approccio positivo e propositivo con spiccata propensione all'innovazione e al miglioramento continuo SI OFFRE Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profilo Orario full time. Previsto smart working per una giornata a settimana. Luogo di lavoro: Corsico Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: IT/Technology Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come IT BUSINESS INTELLIGENCE SPECIALIST il profilo ricercato si occuperà di: Collaborare con il CIO nell'applicazione delle strategie aziendali e nell'identificazione e nello sviluppo delle diverse soluzioni tecnologiche Supportare gli stakeholder nell'identificazione delle esigenze in termini di reporting e di analisi dei dati aziendali Realizzare e gestire il datawarehouse aziendale e definendo l'architettura delle basi dati aziendali Implementando gli strumenti di estrazione dati e di reportistica Monitorare il corretto funzionamento e la piena efficienza in termini di performance e di qualità dei sistemi implementati Offrire supporto quotidiano agli utenti finali al fine di utilizzare in modo efficace ed efficiente la piattaforma aziendale di reporting Gestire e coordinare i partners tecnologici nel rispetto dei budget assegnati Collaborare con il team IT nell'implementazione delle soluzioni applicative e partecipando ai progetti di innovazione digitale REQUISITI RICHIESTI Esperienza professionale di almeno 4 anni in ruoli simili presso aziende internazionali e/o società di consulenza Ottima conoscenza di Qlik (Qlik Sense, Qlikview, Nprinting, GeoAnalytics Ottima conoscenza del linguaggio SQL Ottima conoscenza di database relazionali: Microsoft SQL Server, Oracle Buona conoscenza di progettazione Data Warehouse Buona Esperienza di progetti ERP, con un focus sull'area Manufacturing Flessibilità e attitudine ad agire in un contesto complesso e sfidante Pensiero strategico unito a forte orientamento al dettaglio Approccio positivo e propositivo con spiccata propensione all'innovazione e al miglioramento continuo SI OFFRE Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profilo Orario full time. Previsto smart working per una giornata a settimana. Luogo di lavoro: Corsico Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: IT/Technology Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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ATOA s.r.l., Agenzia per il lavoro aut. Min. 000157 del 18/11/2020, ricerca e seleziona per società operante nel settore digital: N.1 DIGITAL STRATEGIST La risorsa inserita, farà riferimento al Chief of Strategic Development e al Direttore Marketing e avrà il compito di sviluppare e implementare strategie digitali per supportare le attività di pre-sales, post-sales e consulenza ai clienti. Collaborerà con team interni e clienti per ottimizzare la visibilità, l'engagement e il ROI delle iniziative digitali. Il ruolo prevede analisi di mercato, gestione di campagne digitali e l'elaborazione di report data-driven per la crescita del business. Responsabilità principali: · Creazione e implementazione di strategie digitali in linea con gli obiettivi aziendali; · Analisi di mercato, competitor e trend digitali; · Supporto ai team di Sales e Marketing per la definizione di proposte di valore; · Pianificazione e monitoraggio di campagne digitali (SEO, SEM, Social Media, Email Marketing); · Ottimizzazione della customer experience attraverso azioni mirate; · Fornitura di consulenza strategica ai clienti; · Reporting e analisi delle performance, con raccomandazioni basate sui dati raccolti. Requisiti richiesti: · Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini; · Esperienza di almeno 3 anni in digital strategy o ruoli simili; · Conoscenza approfondita di strumenti di analisi (Google Analytics, SEO tools, CRM); · Competenze in advertising digitale (Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads); · Abilità di problem solving e pensiero strategico; · Ottime capacità comunicative e di presentazione; · Conoscenza fluente dell'inglese. Luogo di lavoro: NAPOLI (NA) Orario di lavoro: Full time L'inquadramento e la durata contrattuale saranno commisurati all'esperienza ed in ogni caso valutati in sede di selezione. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Settore: Pubblicità/Grafica/Marketing Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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LHH LHH Recruitment Solutions è alla ricerca di un Customer Experience Specialist, al fine di implementare l'organico di una nota compagnia aerea italiana, parte di un solido Gruppo europeo. La risorsa sarà responsabile di analizzare ogni aspetto del viaggio ? dalla prenotazione all'arrivo ? al fine di garantire un'esperienza ottimale al cliente, riportando gerarchicamente al Senior Marketing Director. Responsibilities ? Analizzare il feedback dei clienti con un approccio data driven per identificare tendenze e spunti pratici per il miglioramento dei servizi. ? Sviluppare e implementare processi per migliorare la soddisfazione, la fedeltà e la retention dei clienti. ? Collaborare con i team interni per progettare e sviluppare processi e procedure incentrate sul cliente. ? Monitorare e misurare il successo delle iniziative di esperienza cliente e tracciare KPI quali NPS, CSAT, CES. ? Cooperare con i team a contatto con i clienti per definire un approccio condiviso incentrato sul consumatore finale al fine di offrire un servizio eccezionale in ogni interazione con il cliente. ? Studiare e proporre iniziative in tutto il funnel esperienziale (prenotazione, check-in, esperienza di volo e servizio post-volo). ? Presenziare a meeting presso le sedi europee, al fine di collaborare in ottica di Gruppo ed allineare le best practices di ruolo. Your Profile ? Laurea in Business, Ospitalità, Marketing o equivalenti. ? Pregressa esperienza di almeno tre anni nella gestione dell'esperienza cliente, idealmente nell'industria aerea o in ambito turistico. ? Conoscenza fluente della lingua inglese, la conoscenza anche del tedesco sarà un plus. ? Marcate doti comunicative e di dialogo, con una mentalità orientata al cliente. ? Conoscenza di strumenti di Business Intelligence e Data Analytics (la conoscenza di Tableau sarà considerata un plus). ? Titolo preferenziale costituirà l'utilizzo di CRM, di strumenti di analisi e monitoraggio delle interazioni come Google Analytics e di strumenti di customer journey mapping come Miro o Canva. ? Forti capacità di problem-solving e capacità di pensiero strategico nella gestione di questioni operative quotidiane. ? Concludono il profilo, una personale passione per i viaggi e una buona conoscenza dell'industria aerea e delle aspettative dei clienti. Sede di lavoro: Verona #LI-NT1 Settore: Altro Ruolo: Commerciale/Vendite
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ATOA SRL ATOA s.r.l., Agenzia per il lavoro aut. Min. 000157 del 18/11/2020, ricerca e seleziona per società operante nel settore digital: N.1 DIGITAL STRATEGIST La risorsa inserita, farà riferimento al Chief of Strategic Development e al Direttore Marketing e avrà il compito di sviluppare e implementare strategie digitali per supportare le attività di pre-sales, post-sales e consulenza ai clienti. Collaborerà con team interni e clienti per ottimizzare la visibilità, lengagement e il ROI delle iniziative digitali. Il ruolo prevede analisi di mercato, gestione di campagne digitali e lelaborazione di report data-driven per la crescita del business. Responsabilità principali: · Creazione e implementazione di strategie digitali in linea con gli obiettivi aziendali; · Analisi di mercato, competitor e trend digitali; · Supporto ai team di Sales e Marketing per la definizione di proposte di valore; · Pianificazione e monitoraggio di campagne digitali (SEO, SEM, Social Media, Email Marketing); · Ottimizzazione della customer experience attraverso azioni mirate; · Fornitura di consulenza strategica ai clienti; · Reporting e analisi delle performance, con raccomandazioni basate sui dati raccolti. Requisiti richiesti: · Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini; · Esperienza di almeno 3 anni in digital strategy o ruoli simili; · Conoscenza approfondita di strumenti di analisi (Google Analytics, SEO tools, CRM); · Competenze in advertising digitale (Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads); · Abilità di problem solving e pensiero strategico; · Ottime capacità comunicative e di presentazione; · Conoscenza fluente dellinglese. Luogo di lavoro: NAPOLI (NA) Orario di lavoro: Full time Linquadramento e la durata contrattuale saranno commisurati allesperienza ed in ogni caso valutati in sede di selezione. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Settore: Pubblicità/Grafica/Marketing Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Hai esperienza nel marketing strategico? Cerchi nuovi stimoli e opportunità di successo? Evo S.r.l., importante società che si occupa di consulenza manageriale e direzionale, - Iscritta allAlbo Informatico delle Agenzie per il Lavoro nella Sezione 4 - Ricerca e selezione del personale - Autorizzazione prot. ANPAL/0 0 0 0 0 6 0 del 19/04/2019, ricerca: Digital Account Manager (per sede di Bologna) La risorsa dovrà sviluppare la strategia di marketing per clienti di vari settori, che spazieranno dal Corporate al Medicale, e gestirà progetti di comunicazione digital, coordinando le attività dei fornitori. Stiamo cercando un Digital Account manager con almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, agenzie digital o aziende di servizi ICT, con domicilio a Bologna. Principali abilità: - capacità e motivazione nella gestione dei clienti - forte orientamento al risultato, al problem solving e al lavoro in ambienti dinamici - esperienza nella definizione e gestione di progetti strategici integrati - ottime capacità comunicative, organizzative e di lavoro in team - leadership - orientamento al new business, allo sviluppo di proposte di up-sell e cross-sell Si richiede: Laurea in marketing e comunicazione, esperienza minima triennale; eccezionale intuizione e pensiero analitico; capacità organizzative e di gestione del tempo; conoscenza dellinglese; disponibilità a brevi trasferte. Si offre: Inserimento diretto in azienda con primo contratto a tempo determinato con la possibilità di trasformarlo a tempo indeterminato, formazione manageriale interna e possibilità di crescita nei quadri aziendali. Se ti riconosci nel profilo ricercato, manda il tuo c.v. Per candidarsi alla posizione richiesta è necessario inserire a piè pagina del vostro curriculum la dicitura sotto riportata con relativa firma pena il rigetto della candidatura e limmediata cancellazione del vostro curriculum dai nostri archivi. Se non si ha la possibilità di effettuare la scansione, inserire tale testo nel corpo della mail dove è allegato il CV. CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso linformativa privacy esposta sui vostri siti e presso le vostre sedi e acconsento in modo libero al trattamento dei miei dati personali per le finalità n.3.1 (per archiviazione del CV), n.3.2 (per questionari attitudinali), e n. 3.3 (per cessione) Firma
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Per Azienda cliente nel settore della Consulenza Strategica ricerchiamo un: DIGITAL MARKETING SPECIALIST Descrizione: La figura lavorerà sia su progetti interni che per clienti esterni, delineando le strategie migliori per lanciare i prodotti nel mercato e pianificando strategie di onboarding e campagne pubblicitarie. Questo ruolo richiederà uno stretto contatto con i clienti, la capacità di interpretare e realizzare nel modo migliore le loro esigenze di visibilità, identificando i canali di comunicazione più appropriati e sapendo definire i KPI per creare un piano strategico che soddisfi i risultati performativi concordati. La figura ideale deve essere una persona proattiva e autonoma, tesa verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali e dotata di pensiero laterale e analitico, che sappia portare la strategia SEM a un nuovo livello. Attività in cui la risorsa verrà inserita: Sviluppare strategie di marketing in ottica SEM e gestirne l’implementazione. Discutere internamente la scelta dei canali di comunicazione, piani d’azione e risultati. Monitorare e analizzare le campagne per raggiungere gli obiettivi chiave riportando in maniera sistematica andamenti, risultati, costi e forecast. Gestire periodicamente la formazione aziendale in ambito PPC e New Media. Effettuare ricerche di mercato e analisi della concorrenza. Massimizzare le conversioni attraverso A/B testing, ottimizzazione delle landing page, definizione delle parole chiave e analisi dei risultati. Requisiti richiesti: Min. 2 anni di esperienza come PPC Specialist, multicanale. Propensione a lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione. Capacità di risolvere problemi, stabilire le giuste priorità e gestire contemporaneamente più progetti complessi con deadline diverse. Esperienza nella gestione di campagne tramite Google Ads e Facebook Ads. CRO, in tutti i modi possibili. Flessibilità e rapidità di apprendimento di tool eterogenei e complementari rispetto alla gestion
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