Perche nostro
Elenco delle migliori vendite perche nostro
PERCHÉ I'M THE BREWER THAT'S WHY T-SHIRT BREWERS MAGLIETTA
- Perche' sono il BREWER That's Whirt idea regalo per chiunque sia un birrificio. Questa divertente camicia BREWER è perfetta da indossare al lavoro, gettogethers, feste o qualsiasi evento sociale! Le magliette Occupation sono un ottimo modo per mettere un sorriso sul viso dei tuoi colleghi.
- Se il tuo lavoro è un birrificio, la tua voglia di amare questo perché io sono il BREWER che è perché! Maglietta perfetta per chi è alla ricerca di una camicia da lavoro da indossare a una festa di lavoro! Essere il miglior dipendente. Clicca sul nostro marchio per altre camicie!
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Vedi prezzi in Amazon
PERCHÉ IO SONO - ARMAN - ECCO PERCHÉ | DIVERTENTE REGALO NOME - MAGLIETTA
- Lascia che qualcuno con questo nome sappia che sei sulla loro squadra ottenendo loro questo fantastico top, personalizzato per il proprio nome! Il regalo più carino per uomini, donne o bambini (giovani)! | Hi My Name Is - Disegni personalizzati su abbigliamento grafico
- Progettiamo con uno scopo e renderemo carino e divertente abbigliamento di compleanno e cose alla moda per uomini, donne e bambini. Per vedere più idee regalo uniche personalizzate per il tuo nome, clicca sul nostro marchio! | Frasi esilarante, popolare con ragazzi e ragazze
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Vedi prezzi in Amazon
PERCHÉ SONO - ARLINE - ECCO PERCHÉ | DIVERTENTE REGALO CON NOME CARINO - MAGLIETTA
- Fai sapere a qualcuno con questo nome che sei nella sua squadra ottenendo loro questo fantastico top, personalizzato per il proprio nome! | Il regalo più carino per uomini donne o bambini (giovani)! | Ciao My Name Is - Disegni personalizzati su abbigliamento grafico
- Progettiamo con uno scopo e realizziamo abbigliamento per compleanno carino e divertente e cose interessanti per uomini, donne e bambini. Per vedere altre idee regalo uniche personalizzate per il tuo nome, Clicca sul nostro marchio! | Frase esilarante, Popolare tra ragazzi e ragazze
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
L' intestino felice. I segreti dell'organo meno conosciuto del nostro corpo di Giulia Enders Ed. Sonzogno, giugno 2015 Copertina cartonata illustrata a colori con bandelle; Traduzione di Paola Bertante Illustrazioni di Jill Enders Lingua: Italiano Pagine: 251 ISBN-10: 9788845425974 ISBN-13: 978-8845425974 Peso articolo: 0, 380 gr. Dimensioni: 14.5 x 3 x 21.5 cm Panoramica del libro L’intestino è un organo pieno di sensibilità, responsabilità e volontà di rendersi utile. Se lo trattiamo bene, lui ci ringrazia. E ci fa del bene: l’intestino allena due terzi del nostro sistema immunitario. Dal cibo ricava energia per consentire al nostro corpo di vivere. E possiede il sistema nervoso più esteso dopo quello del cervello. Le allergie, così come il peso e persino il mondo emotivo di ognuno di noi, sono intimamente collegati alla pancia. In questo libro, la giovane scienziata Giulia Enders ci spiega con un linguaggio accessibile, spiritoso e piacevole, unito ai disegni esplicativi della sorella Jill, quel che ha da offrirci la ricerca medica e come ci può aiutare a migliorare la nostra vita quotidiana. L’intestino felice è un viaggio istruttivo e divertente attraverso il sistema digestivo. Scopriremo perché ingrassiamo, perché ci vengono le allergie e perché siamo tutti sempre più colpiti da intolleranze alimentari. Il Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
5 €
Vista prodotto
4 foto
Italia (Tutte le città)
Post-religiosi, atei, materialisti: nell'infinita gamma degli atteggiamenti dell'Occidente secolarizzato verso la religione sembra manchi solo quello più semplice: credere. È ormai una scelta marginale, in via d'estinzione? Niente affatto, tanto è vero che il bisogno di Dio sembra tornare alla ribalta ovunque nel mondo, in modi anche drammatici. Perché? È opinione comune che la religione sia stata inventata dagli uomini per autoconsolarsi della propria condizione mortale. Ma se le cose stanno così, come mai tutte le religioni hanno sempre offerto ai fedeli e ai non-fedeli scenari inquietanti, dal giudizio finale al paradiso e all'inferno? Il fatto è che la religione, nel momento in cui risponde alla domanda sul senso della vita, riguarda la nostra libertà, perché della libertà è l'ultima difesa e non la soppressione. Ecco perché il ritorno a Dio è necessario al fine di contrastare il totalitarismo in tutte le sue forme. Se è vero che la religione non può essere tenuta fuori dalla sfera pubblica, riflettere sulla sua opportunità significa riflettere sulla giustizia, che è ciò da cui si dispiega, secondo la lezione del pensiero antico da Parmenide in poi, l'ordinamento stesso del mondo e del nostro stare insieme come umani. Uno dei nostri maggiori filosofi si interroga e ci interroga sulla necessità della religione prima ancora che sul bisogno di essa, avendo il coraggio di prendere le distanze da figure mai come ora oggetto di discussione e al centro del dibattito: Nietzsche e Heidegger. E lo fa da laico, consapevole che laico non è chi rivendica la propria indifferenza nei confronti della religione ma al contrario chi la prende sul serio, riconoscendo che i contenuti essenziali con cui è chiamato a fare i conti, le ragioni per cui si vive, vengono proprio da lì. Un percorso incalzante e profondo che fa appello alle conclusioni di poeti e scrittori non meno che a quelle dei filosofi - Hölderlin e Dostoevskij su tutti -, intreccia alla religione il discorso sul sacro e mette in guardia dai pericoli del relativismo e dell'etica utilitaristica. Al cuore, una domanda cruciale: davvero possiamo fare a meno della verità sull'uomo e sul mondo che solo la religione è in grado di comunicare?
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Garzanti, 2018. Rilegato con sovracoperta a colori, pagine 298. Ottime condizioni La vita non rispetta mai i piani, e Alessandra lo scopre nel peggiore dei modi. Credeva di avere tutto sotto controllo: il lavoro come docente di fisica all'università, una famiglia impegnativa ma presente, un uomo solido al fianco, un'esistenza senza scossoni che, varcata la soglia dei quarantanni, le regala una stabilità agognata a lungo. Una stabilità che crede di meritare. Finché il castello di carte crolla per un colpo di vento inaspettato. Un colpo di vento che spalanca la finestra e travolge tutto, mandando in pezzi la sua relazione d'amore e una buona dose delle sue certezze di donna, insieme alla fiducia, all'autostima e all'illusoria certezza di conoscere l'altro. La tentazione, allora, è di tirare i remi in barca, di smettere di provare, perché il dolore è troppo forte, ma è proprio fra i dettagli stonati della vita che le cose accadono e l'improvvisa custodia dei due nipoti, deliziosi e impacciatissimi nerd, le regala una maternità che arriva quando ormai il desiderio è da tempo riposto in soffitta, portando con sé una rivoluzione imprevista, fatta di richieste di affetto e di rassicurazione e di lezioni in piscina osservate con orgoglio dagli spalti. È così che Alessandra incontra Lorenzo, un uomo dall'ottimismo senza freni, anche se fresco di divorzio con un'ex moglie perfida e una figlia adolescente, capricciosa e viziata. Tante cose li accomunano, ma tante li dividono, perché la paura è tanta e troppe le difficoltà, e ci vuole coraggio per azzardare un percorso sconosciuto che rischia di portarti fuori strada, ma ti permette di ammirare panorami inaspettati e bellissimi. Perché a volte la felicità risiede nella magia di un momento imperfetto. Pagamento tramite Paypal, Satispay o bonifico bancario. Spedizione come piego di libri, ordinario (2 euro) o raccomandato (5 euro) a discrezione dell’acquirente, o come pacco in modalità Poste standard delivery al costo di 9 euro. Possibile consegna a mano a Padova e Monselice, Este, Montagnana, Legnago, Noventa Vicentina, Lonigo.
9 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Mario Tozzi 2017 Einaudi - Passaggi condizioni: COME NUOVO P come Paura. Come le paure collettive degli eventi naturali che questo libro affronta, per aiutarci a non temere i fenomeni sbagliati e rivolgere le nostre attenzioni ai veri problemi del nostro tempo.... Scopriremo che le catastrofi non ci fanno solo paura, ma ci attraggono, perché l’umanità nasce dalle catastrofi e la sua storia ne è indelebilmente segnata. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina con alette - pagg. 217 - euro 17,50 pda
7 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
È il primo banco e l'ultimo, è il banco di prova. È la scuola, che amiamo e vituperiamo a giorni alterni, sempre considerandola una sorta di mondo a parte, da celebrare in astratto o - troppo spesso - da riformare su basi ideologiche. Ma oggi sta succedendo qualcosa di più. La logica dell'emergenza e il «culto del fenomeno», che stanno affossando il nostro Paese, rischiano di portare allo sfascio anche l'unica istituzione in grado di risollevarlo, ed è tempo di correre ai ripari. Come? Innanzitutto rimettendo al centro gli insegnanti: il ruolo che rivestono, la professionalità che esprimono. Poi, responsabilizzando studenti e genitori. Solo così sarà possibile dare risposta al disagio che sentiamo crescere nell'universo dell'istruzione, e che rischia di tracimare dall'alveo degli ordinari disagi, producendo straordinarie tragedie. Le testimonianze di dirigenti determinati, docenti resistenti, studenti speranzosi e genitori agguerriti disegnano invece un percorso che può invertire la rotta, dalle aule scolastiche a quelle parlamentari, e ridare respiro alla politica. Nata da un anno di incontri in molte scuole d'Italia, questa inchiesta-racconto coniuga la vividezza della narrazione con una ricchezza di voci, storie, informazioni e ricordi. Giovanni Floris percorre - da giornalista, da genitore, da ex studente e da cittadino - il filo che lega crisi ed eccellenze dell'istruzione, fino ad affrontare il nodo della sfida più importante: ricostruire la scuola per ricostruire l'Italia.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Maurizio Ferrera 2008 - I° ed. Mondadori - Strade Blu - NonFiction Nel nostro paese ci sono troppe donne a casa. L’Italia, senza rendersene conto, sta rinunciando a quello che recentemente si è rivelato essere il vero motore dell’economia mondiale: nell’ultimo decennio l’incremento dell’occupazione femminile negli altri paese sviluppati ha contribuito alla crescita globale più dell’intera economia cinese.. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina plastificata con alette - pagg. 132 Maurizio Ferrera insegna Teoria e politiche dello stato sociale all’Università degli Studi di Milano. pda
4 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Perché è importante avere una buona autostima? Perché lâ€â„¢autostima influenza il nostro modo di vedere non solo noi stessi, ma anche la realtà che ci circonda, ripercuotendosi, dunque, sui nostri atteggiamenti, sulle nostre motivazioni e sui nostri comportamenti e, in unâ€â„¢ottica relazionale, anche sulla nostra modalità di porci in interazione con gli altri. Infatti, noi non vediamo le cose come sono, le vediamo come siamo. E come siamo dipende dallâ€â„¢idea e dal valore che attribuiamo a noi stessi, cioè dal nostro livello di autostima. Ciò che conta non è la realtà, ma il nostro modo di percepirla e valutarla. È fondamentale sottolineare che lâ€â„¢autostima è la misura delle percezione che abbiamo di noi stessi, cioè di ciò che pensiamo di noi e non di come realmente siamo, e che quindi si tratta di un parametro puramente soggettivo, che spesso non corrisponde ai dati che la realtà ci rimanda. Dagli studi di questa componente del Sé emerge, infatti, come alcune persone con scarse capacità ostentino una sicurezza in loro stesse granitica ed incrollabile, mentre altri, considerati da tutti come persone di valore, abbiano scarsa fiducia nelle loro possibilità e, paradossalmente, si considerino come persone incapaci. Il corso di AUTOSTIMA, è composto da 10 video lezioni e 10 file in PDF. Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice.
29 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Perché acquistare un corso quando puoi averli tutti, senza limiti? Abbonati a più di 190 corsi con Attestato a soli 59 euro, per 12 mesi e senza spese aggiuntive, la promozione scade questo mese. Accademia Domani è la più grande realtà di formazione italiana, con più di duecentomila studenti formati in Italia e altri centomila all'estero, in sette lingue e più di venticinque paesi. Se anche tu, come noi, ami la sensazione che si prova imparando qualcosa di nuovo, scegli il nostro abbonamento e accedi a tutti i nostri corsi senza limiti. I nostri docenti sono tutti professionisti con esperienza documentata. Ti seguiranno nello studio, nella scrittura del cv, nella ricerca del lavoro e nella preparazione del colloquio. Troverai migliaia di ore di video, più di diecimila pagine di dispense, centinaia di quiz di verifica e di esercitazioni. COMPETENZE DIGITALI Impara le competenze digitali più richieste, dallo sviluppo di app Android e iOS alla blockchain, dall'intelligenza artificiale a Python, C++, Java. DESIGN E MARKETING Scopri i segreti della grafica e del marketing online, dal mail nurturing al 3D, dal SEO ai videogiochi, dal web design al google/facebook marketing e al VR/AR. TEMPO LIBERO Perché guardare una serie televisiva quando c'è tanto da imparare nel tuo tempo libero? Fitness, benessere, alimentazione e tanto altro ti aspetta! I NOSTRI VALORI Troverai migliaia di ore di video, più di diecimila pagine di dispense, centinaia di quiz di verifica e di esercitazioni. Centinaia di persone ci scelgono ogni mese per il valore che riusciamo a dare a tutta la community dei nostri studenti. Impara comodamente da casa, senza scadenze. Puoi cominciare e mettere in pausa ogni corso quando vuoi, e i materiali sono disponibili sette giorni su sette e 24 ore al giorno. Vuoi conoscerci meglio? Sfoglia tutti i corsi su www.accademiadomani.it oppure lascia i tuoi riferimenti per essere contattato da un nostro referente via mail o cellulare, come preferisci. L'abbonamento può essere acquistato al prezzo promozionale di 59 euro, per sempre, senza altre spese, a questo link: https://accademiadomani.it/item/promozione-binge-learning
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Genova (Liguria)
Impara ad utilizzare il PC nelle sue funzioni base Perchè imparare ad usare il pc? Perchè il pc è entrato nel nostro quotidiano, perchè volenti o nolenti non se ne può più fare a meno. Il linguaggio è cambiato: inernet ci sta abituando ad un nuovo modo di comunicare e ci mette a disposizione tane risorse utili per facilitarci la vita. Amici e parenti dall’altra parte del mondo possono essere raggiunti in pochi secondi, le lunge code in banca sono smaltite dai servizi online, intere biblioteche sono disponibili in pochi secondi. Il web non si limta a collegare macchine, connette delle persone Livello: base Corso individuale indirizzato a: studenti, lavoratori, dipendenti, imprenditori, privati, aziende Requisiti: Nessuno Scopri le specifiche del nostro corso di Computer contattaci per ricevere ulteriori informazioni, senza impegno. Invia una email a corsi@mgmgenova.it Chiama, invia un SMS o WhatsApp al numero 389 48 38 387 Vienici a trovare in Via Paleocapa 157/R 16135 Genova Non perdere tempo ! Realizza il Tuo Sogno.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
L’India ci parla Laboratorio condotto da Silvia de Toma “Sarei grandemente tentato, se fossi dieci anni più giovane, di compiere un viaggio in India, non allo scopo di scoprire qualcosa di nuovo, ma per vedere con i miei occhi quel che è stato scoperto.†Johann Wolfgang Goethe, 1787 Il Laboratorio è rivolto a chi già conosce l’India e a chi in India non c’è mai stato e forse non ci andrà mai. A tutti coloro che l’hanno sognata o soltanto immaginata. A chi, solo a sentirla nominare, si è sentito attratto oppure spaventato, ha provato curiosità, fascinazione, attrazione e perfino repulsione. L’India riesce a parlare alle parti più profonde del nostro essere. Faremo insieme un viaggio attraverso le diverse emozioni e suggestioni che questo luogo/non luogo riesce suscitare in noi. Ci faranno da guida alcuni brani di scrittori, con la loro personale esperienza e idea dell’India. La visione di video e immagini ci aiuterà ad arricchire questo percorso. Proveremo noi stessi a scriverne, usando la memoria e l’immaginazione, dando voce alle nostre emozioni e ai nostri pensieri perché questo percorso è rivolto anche a chi è interessato ad esprimersi con la parola scritta. Sarà un’esperienza che potrà sorprenderci, portando alla luce parti di noi di cui non siamo del tutto consapevoli e angoli del nostro essere rimasti finora nell’ombra, in attesa dell’occasione giusta per manifestarsi. Programma del laboratorio 1. IN INDIA TUTTO E’ “DIVERSO†“In India si pensano altri pensieri.†T. Terzani L’India possiede una frequenza tutta sua, ogni cosa funziona in modo totalmente diverso. Tutte le cose improbabili sono probabili in India. La mente occidentale, davanti ad un mondo spesso incomprensibile, non trova più nulla a cui appigliarsi: il segreto consiste nel permettere alla mente di riposare, nel lasciarsi andare al flusso degli eventi. 2. I POVERI E I “MOSTRI†“L’universo intero e’ impossibile e qui, in India, lo sanno.†G. Manganelli In India, poveri, infermi e disabili non sono nascosti e nemmeno relegati in luoghi lontani dai nostri occhi. L’India non occulta o elude nulla: un pugno allo stomaco continuo che ci porta inevitabilmente ad accettare la nostra impotenza e a riconoscere l’ipocrisia della nostra società e i nostri privilegi. 3. IL TABU’ DELLA MORTE “Colui che ben conosce contemporaneamente entrambe, rinascita e dissoluzione, giunto fino alla morte con la dissoluzione, ottiene con la rinascita l’immortalità.†(I_ Up.14) In occidente assistiamo ancora alla negazione del tema della morte e del morire, in India invece la familiarità con la morte rappresenta un elemento condiviso, un’“abitudine†nei confronti di un evento della vita che lascia inalterato il valore privato del soffrire, ma restituisce un’alta capacità di elaborazione dell’angoscia. Per gli indiani la morte non è altro che un cambiamento di condizione nel corso di una complessa vicenda di un essere vivente. 4. LA SPIRITUALITA’ INDIANA “In India, se non pregate, avete sprecato il viaggio.†H. Michaux Termini e concetti derivanti dalla cultura filosofica e religiosa indiana ci sono diventati familiari, tanto da usarli anche nel nostro linguaggio comune: meditazione, karma, mantra, mandala, yoga, chakra. Ci siamo abituati a vedere le immagini delle divinità indiane nei tatuaggi o sulle magliette, a trovare corsi yoga in ogni palestra e corsi on line su ogni tipo di meditazione, eppure il mondo della spiritualità indiana continua ad attrarci come se l’India possedesse un “segreto†che ci può ancora essere svelato. In India la spiritualità, il contatto col Divino viene suscitata in noi, non viene vista nè può essere osservata.5. VIVERE AD UN’ALTRA VELOCITA’ “Di certo Dio creò l’India con comodo.†Gita Mehta Lontano dalle grandi megalopoli la vita quotidiana indiana si svolge ancora con ritmi antichi estremamente lenti. Nei villaggi o nei luoghi più nascosti delle città il tempo magicamente si ferma. Gli indiani sanno vivere con lentezza e riescono a stare senza difficoltà nel “qui e oraâ€. Ciò che per noi richiede uno sforzo e un impegno continuo in India è naturale. Un’ispirazione e la consapevolezza che si può fare. Informazioni preliminari – Il Laboratorio si svolgerà da remoto e potrete seguirlo quando e dove sarà per voi più comodo. – Il programma del Laboratorio si articolerà in cinque moduli – Il materiale per ogni modulo (testi, immagini, files audio e video) verrà inviato all’indirizzo mail di ogni partecipante a cadenza settimanale – Il Laboratorio non è un corso di scrittura. Gli scritti dei partecipanti non verranno corretti. – Ognuno potrà decidere se condividere (in forma anonima) o meno i propri scritti con gli altri partecipanti. Questa condivisione è auspicabile perché può arricchire il percorso di tutti. – In ogni momento, durante il laboratorio, mi potrete contattare via mail o telefonicamente.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il mondo è cambiato e ci sono opportunità sui social che nessuno sta sfruttando. Abbiamo scoperto questa cosa qui: Oggi puoi fare un video e dire a Facebook di farlo vedere alle persone che ti servono. In questo modo siamo riusciti ad arrivare a milioni di persone, facendo video col cellulare. Prima per fare pubblicità al tuo progetto, dovevi spendere milioni di euro per farlo andare in televisione. Davvero c’è ancora qualcuno convinto che non ci sia lavoro? Il lavoro c’è eccome, per chi sa usare questi nuovi strumenti. Il lavoro non c’è, per chi ragiona alla vecchia maniera del pigliati la laurea e prega che succeda qualcosa. Ma cosa sa fare di speciale un bravo Marketing Manager? Perché viene pagato tanto? Se una pizzeria fa le pizze buone, ma nessuno entra dalla porta, che succede? Fallisce. Se un avvocato è bravissimo ma nessuno entra dalla porta, che succede? Fallisce. Se un libro è bellissimo, ma nessuno lo compra, che succede? Fallisce. Saper fare Marketing vuol dire, saper fare entrare le persone dalla porta. Cosa succede se diventi un bravo Marketing Manager? Se diventi un bravo Marketing Manager: Puoi venderti benissimo nel mondo del lavoro, differenziandoti dagli altri. Puoi farti assumere per aumentare i clienti del tuo datore di lavoro. La gente ti PAGHERÀ SEMPRE UN BOTTO, se sai portare clienti. Questo lavoro non morirà mai, perché ci sono sempre aziende in cerca di clienti. Noi paghiamo profumatamente i nostri marketing manager e siamo felici di farlo. Perché portano valore alla nostra azienda e meritano di essere pagati tanto. ABBIAMO BISOGNO DI TANTI MARKETING MANAGER. Ma cosa fa un Marketing Manager di preciso? Un Marketing Manager è un esperto di: 1) Inserzioni sui social (Facebook Adv, Instagram Adv, Google Ads, etc. etc.) 2) Copywriting Online (l’arte di scrivere per vendere online). 3) Video Selling (fare dei video online che attirano nuovi clienti per l’azienda). 4) Social Media e Community Manager (gestione dei social e della community online). 5) Funnel Expert (creazione di siti, pagine e percorsi di conversione). 6) Cinematografia (riprese, ottimizzazione audio e produzione video). Non devi saper fare tutto, basta specializzarti anche solo in uno di questi campi. C’è bisogno della laurea per fare il Marketing Manager? No, nessuno dei nostri marketing manager è laureato in marketing. Anzi, facciamo fatica a lavorare con i laureati in marketing ed economia. Perché all’università gli insegnano cose teoriche, antiquate e che non funzionano oggi. A noi non servono ragazzi che CREDONO DI SAPERE perché hanno preso 30. A noi servono ragazzi che SANNO FARE. Quindi come si fa a diventare un bravo Marketing Manager? Vieni al nostro corso!! Ti aspetto non mancare!!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline iscrizione aperte per il corso per Operatore Socio-Assistenziale (OSA), con l’obiettivo di fornire un’adeguata formazione culturale e professionale volta alla cura dell’ambiente di vita. Infatti, il corso prepara gli allievi al ruolo di Operatore Socio-Assistenziale, ovvero la figura professionale che opera in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di fornire la propria assistenza durante una particolare situazione di bisogno. Il corso, dalla durata di un anno, si svolge a Napoli mediante una serie di lezioni frontali presso la sede del centro. Una volta conclusa la formazione, l’ Alta Formazione istituto professionale, rilascerà una qualifica professionale a tutti i partecipanti. Inoltre, con le credenziali del nostro Istituto è possibile iscriversi presso l'Albo Nazionale Professionisti. Il programma, dettagliatamente riportato in emagister.it, si struttura attraverso l’approfondimento di 5 aree tematiche. In particolare, la formazione inizia dall'area tecnico-professionale, volta a fornire le competenze fondamentali legate al ruolo dell’Operatore Socio-Assistenziale, come l’analisi dei bisogni e delle situazioni di rischio, le tecniche per il supporto di movimenti e spostamenti, nonché di pulizia dell’utente a letto o in bagno. Per quanto riguarda l’area istituzionale e legislativa, sono presentate le principali normative in materia di assistenza socio-sanitaria, mentre l’area socio-psico-pedagogica affronta gli elementi di psicologia, sociologia, geriatria e psichiatria. Inoltre, una speciale area è dedicata alla comunicazione interpersonale, verbale e non, nonché al rapporto tra operatore e utente. Infine, il corso termina con lo studio dell’area socio-sanitaria volta a fornire il concetto di salute, le nozioni riguardanti le principali condizioni invalidanti. Inoltre, con le credenziali del nostro Istituto è possibile iscriversi presso l'Albo Nazionale Professionisti Ie iscriversi presso l'Albo Nazionale Professionisti · Quali sono gli obiettivi del corso? Questo corso ha lo scopo di farti diventare un qualificato ausiliario, capace di affrontare con professionalità una corretta assistenza alla persona con i propri disagi sia al singolo che ai gruppi. una parte del percorso formativo è teorico, sviluppato con insegnanti esperti che trattano temi generali e specialistici secondo i dettati delle Regioni per la Legge 845/78. un'altra parte è composto da tirocinio il cui ente offre disponibilità per quelle strutture autorizzate che insistono sul territorio. la verifica degli apprendimenti vanno verificati nell'esame finale, d'avanti ad una commissione nominata dalla Regione che ne rilascia la qualifica con valore in tutta Italia. · A chi è diretto? il percorso formativo è diretto a quelle persone di qualsiasi età italiane o straniere che avendo predisposizione ai rapporti umani e avendo assolto all'obbligo scolastico vogliono dedicarsi all'assistenza delle persone anziane, invalidi e gruppi di pari in difficoltà. · Requisiti Compimento del 18° anno di età - completamento del 1°ciclo di istruzione (scuola media inferiore). · Titolo Il titolo è rilasciato dall'Ente Pubblico, in questo caso da una Regione nel cui listino formativo a il profilo di Operatore Socio Assistenziale, che insieme alle altre Regioni e Università Accreditate M.I.U.R. sono i soli deputati a rilasciare titoli VALIDI e LEGALI. In questo momento storico il corso di Operatore Socio Assistenziale lo si può trovare solamente nel "listino" di poche Regioni perché mancante nelle altre. L'ALTA FORMAZIONE ISTITUTO PROFESSIONALE ha avuto il riconoscimento di accreditamento per sviluppare il corso e rilasciare il relativo diploma di qualifica. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Questo corso di Operatore Socio Assistenziale si differenzia dagli altri percorsi formativi perché dopo aver frequentato e sostenuto l'esame gli verrà rilasciato un titolo pubblico coerente alla legge 845/78 e non un certificato di competenze o certificato rilasciato da istituti di formazione libero o privato il cui attestato vale solamente nel privato. La parte teorica la si può volendo, quando non è possibile frequentando in aula, la si può seguire on-line e teleconferenza. Ancora, per il fatto che sempre più aumentano le richieste di cure e compagnia per anziani bisognosi, in quanto la vita media dell'uomo è aumentata, ma sono pure aumentate le separazioni , i disagi psicologici della persone più deboli che spesso non trovano aiuto nel proprio contesto familiare. Per tanti motivi si è resa necessaria la figura dell'Operatore Socio assistenziale, che dopo un corso riconosciuto dalla Regione è in grado di soddisfare tanti bisogni. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.
1.200 €
Vista prodotto
Ravenna (Emilia Romagna)
Come esseri umani abbiamo la necessita biologica di cercare un luogo protetto nel quale vivere, sentirci sicuri e protetti, la nostra casa è il nostro guscio, è la nostra seconda pelle. Siamo profondamente connessi agli ambienti in cui viviamo, entriamo in risonanza con loro, a tal punto che il “fuori” è come il “dentro” e il “dentro” è come il “fuori”; prendersi cura dell’esterno è portare benessere al nostro interno.
Il corpo interagisce costantemente con le caratteristiche peculiari dell’ambiente, che contribuisce quindi in modo importante a definire la qualità del nostro quotidiano. Intervenire consapevolmente sull’ambiente grazie agli strumenti del Feng Shui significa farsi accompagnare dallo spazio in un processo di benessere e trasformazione.
Attraverso la comprensione dei processi che regolano l’interazione uomo-ambiente si apprendono gli strumenti di base indispensabili per organizzare gli spazi abitativi in maniera corretta e consapevole, così da renderli adatti alle nostre necessità funzionali, estetiche e al contempo anche energetiche. I temi conduttori dell’incontro: − affronteremo le dinamiche fondamentali che definisco l’interazione fra uomo e spazio abitativo; − esploreremo e ricontatteremo le reazioni istintive che ci guidano nella fruizione dello spazio; − comprenderemo perché in certi luoghi ci sentiamo bene e in altri siamo invece in profondo disagio; − capiremo in che modo l’ambiente interviene nel sostenerci o depotenziarci nel nostro quotidiano così da realizzare scelte più consapevoli sul nostro spazio. Relatore: Jessica Cavina Ingresso libero: per partecipare è indispensabile prenotarsi, per informazioni: formazione@spazioumano.com oppure 327 3731069. Al termine della conferenza verrà presentato il Corso Introduttivo di Feng Shui che si terrà il 21 APRILE - in versione appuntamenti serali. Sede: c/o SpazioKaruna, Via Vallona Posteriore 71, Ravenna Orario: dalle 20.30 alle 21.30
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Il nostro Corso base da remoto di Scrittura Creativa ha gli stessi contenuti del corso in aula e usa gli stessi materiali didattici. Il vantaggio di questo corso è che potrai seguirlo quando puoi e dove vuoi. Se volete fare gli scrittori, ci sono due esercizi fondamentali: leggere e scrivere molto. Non conosco stratagemmi per aggirare queste realtà, non conosco scorciatoie. (Stephen King) Informazioni preliminari. Per iscriversi al corso non serve alcun titolo di studio e non ci sono limiti di età. Il corso può iniziare in qualsiasi momento dell’anno. Il corso prevede cinque lezioni più un laboratorio finale e incomincia una settimana dopo l’iscrizione. La cadenza delle lezioni è quindicinale. Le lezioni vengono inviate all’ indirizzo mail del partecipante. Ogni lezione prevede un testo sull’ argomento trattato e termina con la richiesta di un esercizio che deve essere restituito, prima della lezione successiva, sempre attraverso posta elettronica. L’esercizio viene corretto (con correzioni visibili in colore rosso) e consegnato alla lezione successiva. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. STRUTTURA DEL CORSO Lezione 1. Principi generali L’angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Lezione 2. L’incipit Excursus sui grandi incipit della letteratura. Lezione 3. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Lezione 4. Il dialogo e la digressione I vari modi di scrivere un dialogo. Il ritmo del dialogo. Le difficoltà e gli errori da evitare. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lezione 5. I finali Excursus sui grandi finali della letteratura. Dai 47 finali di “Addio alle armi “ di Hemingway ai 48 del “ Il grande Gatsby” di Francis Scott Key Fitzgerald. Come scrivere le ultime righe. Esercizio: scrivete un finale a vostra scelta. Laboratorio finale E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Perché non si deve mai pagare per pubblicare un libro. Come si invia un testo a una casa editrice. www.ilpaesechenonce.org info:ilpaesechenonce@virgilio.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Un percorso di conoscenza innovativo, che spiega come individuare l'alimentazione più giusta per noi, per contrastare il sovrappeso, per migliorare la nostra forma fisica e la salute, mantenerle nel tempo e abbassare il rischio di malattie. La dieta del DNA risponde alla necessità di stare bene con noi stessi, perché tornare in forma non significa solo recuperare la linea perduta, ma anche trovare un nuovo modo di vivere la propria quotidianità. Un tempo si diceva: «Mangi troppo e ingrassi, quindi fai la dieta e dimagrisci». Ma purtroppo il percorso dimagrante non è così lineare. Infatti spesso, anche a fronte di sacrifici e stress per il nostro organismo, non riusciamo a perdere peso, o lo recuperiamo velocemente, pur seguendo la stessa dieta che invece ha funzionato per il vicino di scrivania. Come possiamo ottenere risultati efficaci e duraturi? Il segreto sta nell'abbandonare il vecchio concetto del «siamo quello che mangiamo», sostituendolo con quello che gli studi scientifici hanno dimostrato: «siamo quello che assimiliamo e soprattutto quello che il DNA detta al nostro organismo». Ecco La dieta del DNA, una dieta personalizzata in base al nostro patrimonio genetico, che ci consente di conoscere quali sono le vere esigenze del nostro corpo. Molte di queste, infatti, sono scritte nei geni, e comprendere cosa chiede l'organismo per funzionare a pieno regime è come trovare un tesoro. I geni – i mattoni costitutivi del DNA – sono una fonte inestimabile e preziosa di informazioni che il dottor Galimberti ci aiuterà a capire e interpretare per scoprire cosa fa davvero bene a ciascuno di noi: i cibi idonei e utili, gli integratori necessari, l'attività fisica migliore da praticare, gli stili comportamentali e alimentari appropriati.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il significato del termine Qigong è quello di lavoro sull' energia. Il primo carattere significa sia Aria che Spirito, esprimendo appieno il concetto di Soffio Vitale. Il secondo indica l’idea di un lavoro, un’abilità che si sviluppa a seguito d’impegno e di costanza. Il Qigong è un’antichissima Arte Interna di stampo Taoista che mira a rinforzare l’energia Vitale della persona, per preservarne la salute e favorire lo sviluppo di potenzialità latenti. Attraverso le Tre Armonie Interne: postura, respirazione e intenzione si previene, si mantiene o si acquista il dono più importante che abbiamo: l’equilibrio. La pratica costante ha l’obiettivo di renderci più consapevoli di ciò che accade al nostro interno. Perché la trasformazione passa necessariamente per la consapevolezza. Il Qigong è di grande aiuto per migliorare i problemi posturali, rinforzare l’apparato osseo - muscolare ed attivare la capacità di resistenza alle malattie. Interviene,inoltre,positivamente sul sistema nervoso alleggerendo lo stress. Il Set di lavoro è quello dei Cinque Elementi. Tale set ha lo scopo di mettere l’Uomo in relazione con il Cosmo. Per sentirsi parte di esso l’essere umano deve innanzitutto conoscere se stesso e tramite la Natura (il mondo esterno) ri-scoprire la propria realtà intrinseca. Unitamente ai movimenti si impiegano cinque Suoni Terapeutici che hanno la funzione di ripristinare la salute psicofisica ed armonizzare gli organi interni del praticante. Ogni organo ha un suo suono di riferimento il quale va pronunciato secondo modalità precise per attivare le funzioni di circolazione del Qi (Energia) nel corpo umano, migliorando la funzionalità degli organi interni. La parola d’ordine in questo lavoro è " libertà d’espressione". Dal momento che il nostro Qi (Energia) scorre in virtù di come ci sentiamo liberi di fluire nella Vita, occorrerà dunque lasciare che il suono si manifesti così come ha voglia di fare, secondo natura. Quando ciò accade abbiamo libero accesso al nostro Sé più nascosto e più autentico. Lezione introduttiva: Venerdì 15 Gennaio 2016 ore 19.00 – 20.30 Prenotazione obbligatoria Tipologia: corso per principianti di qualsiasi età Quando: ogni martedì e venerdì non festivi, dalle 19.00 alle 20.30 Dove: Istituto di Medicina Quantistica, Via G. De Vecchi Pieralice 8 (cit. Lupi), metro A fermata Valle Aurelia
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Marco Damilano Feltrinelli - Fuochi - 2018 Che cosa ha perso l'Italia la morte di Moro. Perché i fatti tragici del 1978 spiegano il nostro presente. E il nostro futuro. Via Fani è stato il luogo del nostro destino. La Dallas italiana, le nostri Twin Towers. Nel 1978, l'anno di mezzo tra il '68 e l'89. Tra il bianco e nero e il colore. Lo spartiacque tra diverse generazioni che cresceranno tra il prima e il dopo: il tutto della politica- gli ideali e il sangue - e il suo nulla". spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina rigida con sovracopertina - pagg. 270 - euro 18,00 COD.TB2920
7 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Diventa panettiere e pizzaiolo con il nostro corso a distanza! Il Corso per Esperto di Arte Bianca di CORSICEF è indirizzato a chi per passione o per professione vuole acquisire tutte le competenze e le abilità di un’arte antica e tradizionale che non smette mai di innovarsi. Il panettiere e il pizzaiolo sono figure sempre richieste. Grazie al nostro corso potrai realizzare i tuoi sogni e proseguire con determinazione verso la tua affermazione. Le competenze acquisite ti permetteranno di aspirare ad accedere al mondo della panificazione diventando un panettiere competente e un pizzaiolo professionista. Il Corso è svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) che permette al corsista di avere una flessibilità nell’organizzazione dello studio. Con la piattaforma e-learning CEF si possono condividere le esperienze con gli altri corsisti, approfondire le materie di studio in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo ci si trovi. Naturalmente non mancano le dispense cartacee sempre utili per chi desidera consolidare la propria formazione nel metodo tradizionale. Si tratta di un percorso formativo estremamente completo e innovativo, perfetto per chi desidera realizzare la propria passione studiando e praticando da casa. Il programma editoriale è certamente interessante, con 12 unità didattiche esaustive e complete copre infatti tre importanti aree. - Tecniche di preparazione e cottura: saper scegliere con accuratezza le materie prime e padroneggiare gli strumenti del mestiere. - Scienza dell’alimentazione e gestione dell’attività: acquisire i principi di una alimentazione equilibrata e di conoscere i criteri per una corretta manipolazione degli alimenti. Come raggiungere il successo di un’attività grazie ai fondamenti di marketing. - Esperto panificatore: una tappa importante per sapere tutto ciò che occorre per trasformare in prodotti d’autore materie prime semplici come farina e lievito. Si apprenderanno una serie di trucchi del mestiere per dare successo ad ogni sfornata. Il Corso (della durata di circa 400 ore) è supportato da video clip in realtà aumentata, audiobook di ogni unità didattica, 4 podcast di approfondimento e 4 webinar tenuti in streaming da esperti del settore dell’Arte Bianca per carpirne segreti e trucchi. Per consolidare le abilità a fine corso sono previste lezioni pratiche in laboratori didattici. A integrazione della formazione anche il corso sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro e il corso HACCP con rilascio di attestati indispensabili per l’attività. Abilità, competenze e creatività saranno gli strumenti vincenti in una professione molto richiesta e di sicuro successo! Requisiti: - accessibile a tutti: corso ideale senza requisiti di diploma, è necessaria la licenza di scuola media - età superiore ai 16 anni - corso erogato in lingua italiana, è raccomandata una buona conoscenza della lingua Perché scegliere il Metodo FAD (Formazione a Distanza)? Il metodo di formazione a distanza di CORSICEF Centro Europeo di Formazione ti permette di affrontare lo studio e le prove di verifica in completa autonomia, puoi decidere come organizzare il tuo tempo e il tuo futuro professionale! CORSICEF ti propone una preparazione ideata su misura per accompagnarti in un percorso di studi personalizzato. Ti garantisce una formazione appassionante, arricchente ed efficace, al passo con i tempi e con gli innovativi metodi formativi. Il nostro Corso CEF si sviluppa in larga parte online sulla piattaforma di e-learning “Social Learning CEF”, facilmente accessibile dal PC e dall’esclusiva APP per mobile (è disponibile anche la versione in volumi cartacei). Assimilerai in modo mirato e approfondito tutte le nozioni utili e spendibili professionalmente e al termine del Corso avrai acquisito un bagaglio di competenze d'eccellenza, che ti permetteranno di diventare professionista nel settore lavorativo prescelto. Un Corso di CORSICEF vuol dire formazione NO LIMITS!
Vista prodotto
Olbia (Sardegna)
DESCRIZIONE Diventa panettiere e pizzaiolo con il nostro corso a distanza! Il Corso per Esperto di Arte Bianca di CORSICEF è indirizzato a chi per passione o per professione vuole acquisire tutte le competenze e le abilità di un’arte antica e tradizionale che non smette mai di innovarsi. Il panettiere e il pizzaiolo sono figure sempre richieste. Grazie al nostro corso potrai realizzare i tuoi sogni e proseguire con determinazione verso la tua affermazione. Le competenze acquisite ti permetteranno di aspirare ad accedere al mondo della panificazione diventando un panettiere competente e un pizzaiolo professionista. Il Corso è svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) che permette al corsista di avere una flessibilità nell’organizzazione dello studio. Con la piattaforma e-learning CEF si possono condividere le esperienze con gli altri corsisti, approfondire le materie di studio in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo ci si trovi. Naturalmente non mancano le dispense cartacee sempre utili per chi desidera consolidare la propria formazione nel metodo tradizionale. Si tratta di un percorso formativo estremamente completo e innovativo, perfetto per chi desidera realizzare la propria passione studiando e praticando da casa. Il programma editoriale è certamente interessante, con 12 unità didattiche esaustive e complete copre infatti tre importanti aree. - Tecniche di preparazione e cottura: saper scegliere con accuratezza le materie prime e padroneggiare gli strumenti del mestiere. - Scienza dell’alimentazione e gestione dell’attività: acquisire i principi di una alimentazione equilibrata e di conoscere i criteri per una corretta manipolazione degli alimenti. Come raggiungere il successo di un’attività grazie ai fondamenti di marketing. - Esperto panificatore: una tappa importante per sapere tutto ciò che occorre per trasformare in prodotti d’autore materie prime semplici come farina e lievito. Si apprenderanno una serie di trucchi del mestiere per dare successo ad ogni sfornata. Il Corso (della durata di circa 400 ore) è supportato da video clip in realtà aumentata, audiobook di ogni unità didattica, 4 podcast di approfondimento e 4 webinar tenuti in streaming da esperti del settore dell’Arte Bianca per carpirne segreti e trucchi. Per consolidare le abilità a fine corso sono previste lezioni pratiche in laboratori didattici. A integrazione della formazione anche il corso sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro e il corso HACCP con rilascio di attestati indispensabili per l’attività. Abilità, competenze e creatività saranno gli strumenti vincenti in una professione molto richiesta e di sicuro successo! Requisiti: - accessibile a tutti: corso ideale senza requisiti di diploma, è necessaria la licenza di scuola media - età superiore ai 16 anni - corso erogato in lingua italiana, è raccomandata una buona conoscenza della lingua Perché scegliere il Metodo FAD (Formazione a Distanza)? Il metodo di formazione a distanza di CORSICEF Centro Europeo di Formazione ti permette di affrontare lo studio e le prove di verifica in completa autonomia, puoi decidere come organizzare il tuo tempo e il tuo futuro professionale! CORSICEF ti propone una preparazione ideata su misura per accompagnarti in un percorso di studi personalizzato. Ti garantisce una formazione appassionante, arricchente ed efficace, al passo con i tempi e con gli innovativi metodi formativi. Il nostro Corso CEF si sviluppa in larga parte online sulla piattaforma di e-learning “Social Learning CEF”, facilmente accessibile dal PC e dall’esclusiva APP per mobile (è disponibile anche la versione in volumi cartacei). Assimilerai in modo mirato e approfondito tutte le nozioni utili e spendibili professionalmente e al termine del Corso avrai acquisito un bagaglio di competenze d'eccellenza, che ti permetteranno di diventare professionista nel settore lavorativo prescelto. Un Corso di CORSICEF vuol dire formazione NO LIMITS!
Vista prodotto
Macerata (Marche)
Diventa pasticcere con il nostro corso a distanza! Professione Pasticcere: corso completo sull’Arte Dolce di CORSICEF è la formazione indirizzata a chi per passione o per professione vuole acquisire tutte le abilità di un’arte antica che continua a rinnovarsi per sorprendere e competere nel goloso mondo della pasticceria. Proprio con l’unione tra tradizione e innovazione tecnica la nostra formazione on line “Professione Pasticcere: corso completo sull’Arte Dolce” ti permetterà di imparare tutto il necessario sulle materie prime e il loro comportamento nei processi di lavorazione, sulle tecniche di lavorazione più aggiornate, sul bilanciamento degli ingredienti per raggiungere il giusto equilibrio, su impasti e lieviti e, infine, sulle ricette e le preparazioni classiche, basi fondamentali della pasticceria. La figura del pasticcere esperto di arte dolce è sempre molto richiesta grazie al nostro corso potrai realizzare il tuo sogno ed entrare nel mondo della pasticceria a pieno titolo. Il Corso è svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) che permette al corsista di avere una flessibilità nell’organizzazione dello studio. Con la piattaforma e-learning CEF si possono condividere le esperienze con gli altri corsisti, approfondire le materie di studio in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo ci si trovi. Invece le dispense cartacee sempre utili per chi desidera rinsaldare la propria formazione nel metodo tradizionale. Il percorso formativo è completo e innovativo, perfetto per chi desidera realizzare la propria passione studiando e praticando da casa. Il programma editoriale è certamente interessante, è composto da 14 unità didattiche e comprende webinar, podcast, video clip in realtà aumentata e due volumi su Pasticceria tradizionale italiana e tradizionale internazionale: tutto il necessario per cimentarti subito nella creazione di sublimi opere dolci! Il piano di studi: • Storia della pasticceria • Le materie prime • Attrezzature e bilanciamento • Le frolle • Il pan di Spagna • La sfoglia • Le masse al burro • Le creme • I bignè • I meringaggi • Le glasse, le salse e le bagne • Piccoli lievitati, prodotti da colazione e viennoiserie • Mousse e bavaresi • Semifreddi e parfait Il Corso (della durata di circa 400 ore) è supportato da video clip in realtà aumentata, podcast di approfondimento e webinar tenuti in streaming da esperti del settore dell’Arte Dolce per carpirne segreti e trucchi. In più per consolidare le abilità a fine corso sono previste lezioni pratiche in laboratori didattici. A integrazione della formazione anche il corso sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro e il corso HACCP con rilascio di attestati indispensabili per l’attività. Abilità, competenze e creatività saranno gli strumenti vincenti in una professione molto richiesta e di sicuro successo! Requisiti: - accessibile a tutti: corso ideale senza requisiti di diploma, è necessaria la licenza di scuola media - età superiore ai 18 anni - corso erogato in lingua italiana, è raccomandata una buona conoscenza della lingua Perché scegliere il Metodo FAD (Formazione a Distanza)? Il metodo di formazione a distanza di CORSICEF ti permette di affrontare lo studio e le prove di verifica in completa autonomia, puoi decidere come organizzare il tuo tempo e il tuo futuro professionale! CORSICEF ti propone una preparazione ideata su misura per accompagnarti in un percorso di studi personalizzato. Ti garantisce una formazione appassionante, arricchente ed efficace, al passo con i tempi e con gli innovativi metodi formativi. Il nostro Corso si sviluppa in larga parte online sulla piattaforma di e-learning “Social Learning CEF”, facilmente accessibile dal PC e dall’esclusiva APP per mobile (è disponibile anche la versione in volumi cartacei). Assimilerai in modo mirato e approfondito tutte le nozioni utili e spendibili professionalmente e al termine del Corso avrai acquisito un bagaglio di competenze d'eccellenza, che ti permetteranno di diventare professionista nel settore lavorativo prescelto. Un Corso di CORSICEF vuol dire formazione NO LIMITS!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
"Con sentimenti di accoglienza abbiamo ricevuto le conversazioni spirituali che don Fortunato Di Noto, con grande originalità ed intelligenza, ha preparato ed offerto a noi durante quest'anno 2022-2023 di formazione per le giornate del clero della Diocesi di Caltagirone. Oggi con rinnovata gratitudine lo ringraziamo e godiamo anche della pubblicazione che raccoglie i testi, immediati e profondi, di queste meditazioni. Il volume non è soltanto la raccolta dei testi così come sono stati presentati durante le diverse giornate di formazione, ma pure un tentativo di individuare e indicare un cammino, di mostrare un percorso che dobbiamo riprendere con i suggerimenti che abbiamo ricevuto, con le indicazioni che ci sono state offerte, ma soprattutto con il viaggio spirituale che abbiamo fatto e che dobbiamo continuare a fare fuori e dentro di noi. Rinnoviamo il nostro ringraziamento, personale e comunitario, per quanto allora ci ha dato e per quello che ora ci ridona, e siamo insieme contenti per essere stati, senza saperlo, occasione perché altri come noi possano godere di questa pubblicazione ed attingere sapienza e forza per continuare il santo viaggio che, tutti e insieme, ci deve portare nella casa di Dio nostro Padre, dove Gesù nostro fratello ci ha già preparato un posto." (dalla prefazione di Mons. Calogero Peri)
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Un team di giovani professionisti ed ex ricercatori, con esperienza universitaria nel settore della ricerca, con consolidata esperienza decennale, offre il proprio aiuto per la correzione e stesura delle tesi di laurea per le facoltà di: - Giurisprudenza; - Economia; - Medicina, Chirurgia e Odontoiatria; - Scienze Politiche; - Scienze della Formazione e Psicologia; - Lingue e Letterature straniere; - Lettere, Filosofia e Storia; - Biologia e Scienze Farmaceutiche; - Ingegneria e Architettura. Vi parliamo un po' di noi…. Abbiamo un'esperienza pluriennale, operiamo dal 2005, durante la quale abbiamo imparato a lavorare secondo queste semplici regole: - prezzi modici e accessibili a tutti; - la competenza, in quanto l'incarico è affidato soltanto a professionisti esperti e competenti nella materia; - l'immodificabilità del preventivo, in corso d'opera non verranno richieste integrazioni economiche; - nessun costo aggiuntivo per le modifiche e le integrazioni richieste dal docente; - saldo solo ad approvazione avvenuta; - nessun Copia e Incolla certificato! - tempi di consegna rapidi e certi; - anonimato ed elaborati originali, che seguono l'idea e la proposta del laureando. Perché scegliere il nostro servizio? Perché ti garantiamo: - aiuto e assistenza per la predisposizione della proposta di ricerca; - aiuto e assistenza per la stesura dell'indice; - aiuto e assistenza nelle ricerche bibliografiche ragionate; - aiuto, assistenza e consulenza per la stesura dell'intera tesi di laurea; - stesura, correzione e revisione delle tesi di laurea; - preparazione e stesura dell'abstract; - elaborazione grafica dei contenuti della tesi (power point). I nostri servizi sono: - scelta dell'argomento di ricerca, elaborazione della richiesta tesi e della proposta di ricerca; - elaborazione e stesura dell'indice e della bibliografia; - stesura dell'elaborato tesi secondo le regole previste dall'Ateneo; - correzioni/revisione sintattiche, grammaticali e di contenuto secondo le disposizioni del docente; - revisione del contenuto dell'elaborato, anche attraverso l'inserimento di note; - stesura dell'Abstract e del Power point; - stesura delle introduzione e delle conclusioni; - preparazione del discorso di laurea, in maniera da agevolare l'esposizione orale. Non siamo dei tuttologi, né pretendiamo di esserlo, ed infatti, siamo altamente specializzati nelle materie dei corsi di laurea indicati. Se avete ancora dei dubbi vi invitiamo a contattarci inviando una e-mail. Vi ringraziamo per l'attenzione prestata. Il team.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Video game diaries. Viaggio al centro della decima arte di Veronica La Peccerella; 1°Edizione: Ultra (17 novembre 2016); Copertina flessibile illustrata a colori: 123 pagine; Lingua: Italiano ISBN-10: 8867765329 ISBN-13: 978-8867765324 Peso di spedizione: 0,150 gr. I gamer sono sempre più numerosi, e ormai appartengono alle categorie e alle età più diverse, ma questo esodo collettivo verso il virtuale non rappresenta solo una fuga. In bilico tra software e opera d’arte, un video game può servire anche a dar senso alla realtà, proprio come la letteratura, il cinema e altri linguaggi artistici. C’è una ragione, però, se negli ultimi anni i videogiochi sono diventati così importanti: perché il loro linguaggio è lo stesso che governa il nostro quotidiano, perché mai come oggi la nostra realtà è scritta in codice binario e i nerd sono in cima alla catena alimentare tecnologica. In questo ironico diario di viaggio nel mondo dei videogiochi, l’autrice esplora i limiti e le potenzialità del media più rappresentativo della nostra epoca, compiendo un itinerario personale e mai scontato. Ad affiancarla, le illustrazioni di tre giovani artiste provenienti dal mondo della fotografia, della televisione e dell’editoria, pronte a mostrarvi che l’immaginario dei video game è ormai parte integrante della cultura pop. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
9 €
Vista prodotto
2 foto
Padova (Veneto)
Video game diaries. Viaggio al centro della decima arte di Veronica La Peccerella; 1°Edizione: Ultra (17 novembre 2016); Copertina flessibile illustrata a colori: 123 pagine; Lingua: Italiano ISBN-10: 8867765329 ISBN-13: 978-8867765324 Peso di spedizione: 0,150 gr. I gamer sono sempre più numerosi, e ormai appartengono alle categorie e alle età più diverse, ma questo esodo collettivo verso il virtuale non rappresenta solo una fuga. In bilico tra software e opera d’arte, un video game può servire anche a dar senso alla realtà, proprio come la letteratura, il cinema e altri linguaggi artistici. C’è una ragione, però, se negli ultimi anni i videogiochi sono diventati così importanti: perché il loro linguaggio è lo stesso che governa il nostro quotidiano, perché mai come oggi la nostra realtà è scritta in codice binario e i nerd sono in cima alla catena alimentare tecnologica. In questo ironico diario di viaggio nel mondo dei videogiochi, l’autrice esplora i limiti e le potenzialità del media più rappresentativo della nostra epoca, compiendo un itinerario personale e mai scontato. Ad affiancarla, le illustrazioni di tre giovani artiste provenienti dal mondo della fotografia, della televisione e dell’editoria, pronte a mostrarvi che l’immaginario dei video game è ormai parte integrante della cultura pop. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
9 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Siamo un team di professionisti ed ex assistenti universitari, con esperienza nel settore della ricerca e dell'elaborazione delle tesi di laurea. Ti proponiamo un solido affiancamento durante il tuo percorso di stesura della tesi di laurea. Non siamo dei tuttologi, né pretendiamo di esserlo, i nostri tutor offrono aiuto e consulenza solo per le facoltà di: - Economia; - Giurisprudenza; - Medicina, Chirurgia e Odontoiatria; - Scienze Politiche; - Scienze della Formazione e Psicologia; - Lingue e Letterature straniere; - Lettere, Filosofia e Storia; - Biologia e Scienze Farmaceutiche; - Ingegneria e Architettura. Perché scegliere il nostro servizio? Perché ti garantiamo: 1. Qualità. Le correzioni, se richieste, sono sempre comprese. 2. Zero Anticipo: richiedi la stesura del tuo elaborato senza versare alcun anticipo. Paghi solo al momento della consegna. 3. Prima vedi. Poi paghi: paghi a rate e solo dopo aver ricevuto una anteprima del lavoro svolto. 4. No Copia-Incolla. Tutti i lavori forniti sono originali al 100% e verificati mediante software Anti-Plagio. 5. Supporto costante: i nostri tutor sono sempre pronti a risponderti e ad aiutarti. 6. Tempi di consegna rapidi e certi, concordati secondo le tue esigenze. 7. Privacy ed elaborati originali. La consulenza per la tesi di laurea prevede: - assistenza gratuita nell'elaborazione della proposta di ricerca; - aiuto e assistenza gratuita per la stesura dell’indice; - aiuto e assistenza gratuita nelle ricerche bibliografiche ragionate. - stesura della tesi di laurea; - correzione e revisione dell'elaborato secondo le indicazioni del docente; - preparazione e stesura dell'Abstract; - elaborazione grafica dei contenuti della tesi (power point); - traduzione di articoli, riviste e pubblicazioni scientifiche. Se hai ancora dei dubbi contattaci via mail, possiamo darti dei consigli utili su come impostare la ricerca e l'indice, o darti qualche dritta. Ti ringraziamo per quanto farai. Il team
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Cosa genera la materia? Perchè esistono persone in grado di fare Miracoli, attraversare i muri, teletrasportarsi? Come è possibile prevedere il futuro? In questo libro cerco di rispondere a queste domande, raccontando per filo e per segno gli eventi che hanno condizionato la mia vita e mi hanno portato ad una risposta incredibile " Siamo noi a generare tutto ciò che ci circonda " Mi chiamo Loris Sichetti, sono un inventore e ricercatore, da anni studio il rapporto tra i sogni e la realtà, tra il nostro pensiero e ciò che manifestiamo. Questo è il primo libro di una collana chiamata " La Forza del Pensiero ". E' nato perchè decine di persone mi scrivevano chiedendomi intenti in grado di aiutarli nella loro vita. Ho fatto qualcosa in più, infatti in questo libro oltre a raccontare i miei studi e le mie conclusioni, ho inserito un codice composto da simboli e suoni che ci permettono di mandare le nostre richieste direttamente alla fonte senza alcuna interferenza. Se vuoi seguirmi nei miei progetti e vedere le mie invenzioni iscriviti al mio gruppo facebook: La macchina dei desideri. Oppure scrivimi al mio indirizzo email: lorissichetti90@gmail.com Grazie e buona lettura!
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Ciao, ti chiederai chi sono e cosa faccio. Sono Lucya, cantautrice e vocal coach. Le lezioni con me si dividono in due categorie, l'aspetto tecnico vocale, fondamentale per noi cantanti, ma prima di affrontare tutto questo, quello che si va a scoprire insieme è la motivazione che ci spinge a cantare e a prendere lezioni. Riconosciamo di essere artisti, senza sapere cosa sia l'arte, o forse confondendola con il famoso "successo. Non è così.. esiste qualcosa dentro di noi che noi in primis non riconosciamo, o forse non accettiamo e questo genera l'incapacità di riuscire nel nostro obiettivo di fare musica, o di raggiungere quei traguardi da noi desiderati. Quanti provini hai fatto? e quante volte ti sei sentito dire: le faremo sapere.. e poi non ti hanno mai fatto sapere nulla.. e sai perché? perché tu per primo non eri predisposto a credere che potesse esistere la possibilità di passarlo quel provino. L'arte fa parte di noi.. e allora è dentro di noi che dobbiamo lavorare, tirando fuori quel potenziale che ci permetterà di vedere le cose da un'altro punto di vista. Io l'ho vissuto su di me.. e posso aiutare te a capirlo, dandoti quella consapevolezza ed autostima che forse ti manca. Ti aspetto alle mie lezioni:)
30 €
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Lezioni estive di lingue straniere Ciao a tutti Sono disponibile per il periodo estivo a insegnarvi le lingue che uso per lavoro e che ho imparato studiando e lavorando, inglese e tedesco. Mini CV Formazione: Laurea magistrale in Lingue e letterature europee e americane, Università degli studi di Firenze (2016) tesi in lingua italiana, inglese, tedesca. Laurea in Lingue e letterature straniere (2012), Università degli studi di Firenze, tesi in lingua inglese e italiana. Esperienze di insegnamento e traduzione recenti: - insegnante di italiano per stranieri al Centro Internazionale Studenti La Pira, Firenze (2019- 2020) - traduttrice da inglese, francese e tedesco all'italiano per testata online Cineuropa, Bruxelles (2020 - presente) - insegnante di lingua inglese per privato presso Le Arti Orafe Jewellery School, Firenze (2017) - insegnante privata durante gli studi universitari (2012 - 2014) Il mio metodo è finalizzato a semplificare le difficoltà dell'apprendimento e uso la mia creatività per progettare lezioni personalizzate e ricche di risorse. Con me userete carta e penna, ma anche smartphone, tablet e PC. Avrete sempre feedback sui vostri risultati, perché il nostro obiettivo comune sarà quello di ottenerli Cosa NON studieremo insieme: - la storia e la letteratura, perché ci concentreremo sulla cultura e la lingua - grammatica e solo grammatica, non è l'unico modo di imparare le lingue straniere - dialetti, vi introdurró all'uso della lingue inglese e tedesco standard, approvate per accedere a test di ammissione agli studi e ricerche di lavoro. Contattatemi tramite email e possiamo fissare un incontro gratuito per conoscerci e ascoltare le vostre necessità A presto
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Contattami e ti invierò il link di riferimento per scaricare il corso. Effettuerai il pagamento sul link che ti invierò. Puoi vedere alcune lezioni gratuitamente in anteprima prima dell' acquisto e puoi essere rimborsato entro 30 giorni. Questo corso permetterà a chi non ha conoscenze di Excel o ne ha poche e confuse, di essere subito operativo nel proprio lavoro quotidiano. Come è possibile? Imparando dall'inizio i fondamentali e le logiche su cui si basa il programma, tutto il resto verrà da sè. Ti insegnerò il funzionamento di una cartella di lavoro, le formule base e quelle un pochino piu' avanzate, ma senza esagerare, il nostro obiettivo è quello di metterti in marcia o in pari nell'azienda in cui vorrai andare a lavorare o in cui già lavori. Non c'è bisogno di farsi venire il mal di testa per imparare a lavorare con Excel. Molti non lo amano ma solo perchè non ne conoscono le logiche per cui tutto diventa ovviamente complicato. La tecnologia deve essere uno strumento che ci aiuta nel lavoro quotidiano, non un ulteriore ostacolo da affrontare! Insieme capiremo i vantaggi che Excel ci puo' dare, come ad esempio applicare una formula a moltissimi dati contemporaneamente, creare pivot e grafici con pochissimi click del mouse. Sono a vostra disposizione per aiutarvi a lavorare meglio e piu' in fretta, i vostri colleghi rimarranno a bocca aperta! a tutti piace essere un po' al centro dell'attenzione.. perchè non provare? Cosa imparerai: Fondamenti di Excel Formule base Formule livello intermedio Grafici Come produrre report Excel utilizzando funzioni basiche Analisi dati Contenuto del corso 16 lezioni con esercizi pratici Introduzione A cosa serve Excel La struttura del programma Impariamo la logica delle formule Formattazione dei dati Ordinamento e sostituzione Filtri Formule: le 4 operazioni Copia e Incolla Lavorare con grandi quantità di dati Piu' formule nella stessa cella Formula Se Formula Cerca Verticale Inserire una tabella Pivot Inseriamo i grafici Esercizi misti Quiz Contattami subito!
50 €
Vista prodotto
-
Successivo →