Perche primo
Elenco delle migliori vendite perche primo
Messina (Sicilia)
Questo “Master in Coaching di Primo Livello: Costruire Obiettivi e Sviluppare una Comunicazione Empatica” ha l’obiettivo di sintetizzare e trasferire le principali conoscenze e competenze di base della professione del Coach. Ci sono ancora 3 posti disponibili per accedere al prezzo agevolato di 149€ invece di 1000€ +++VALIDO SOLO PER I PRIMI 3 ISCRITTI A fine formazione il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Perchè scegliere questo corso? Questo “Master in Coaching di Primo Livello: Costruire Obiettivi e Sviluppare una Comunicazione Empatica” è dedicato a chiunque voglia intraprendere l’affascinante attività del Coach o migliorare le performance in ambito lavorativo e la capacità comunicativa per raggiungere obiettivi e risultati nella propria attività, con il team di lavoro, sui collaboratori e clienti. Nel percorso vengono descritte e trasferite le 11 competenze chiave del Coaching secondo il metodo della International Coach Federation, ad oggi la più grande realtà associativa internazionale nell’ambito del coaching. Inoltre vengono affrontate tematiche che riguardano la nostra capacità di comunicare con efficacia ed empatia per migliorare la nostra relazione con gli altri in qualsiasi ambito, professionale e personale. E’ un percorso anche pratico e di crescita personale, dove si lavora su se stessi per ottenere i propri risultati. Nella mia esperienza prima di essere un coach per gli altri bisogna imparare ad esserlo di se stessi. Questo significa lavorare sul nostro mondo interiore, sul modo di pensare, sulle nostre convinzioni e credenze e sul nostro modo di agire. Significa soprattutto prendere consapevolezza di chi siamo oggi, di cosa è importante per noi e quali sono i nostri bisogni e le nostre risorse per fare delle scelte ponderate e allineare chi siamo con ciò che facciamo e ottenere ciò che vogliamo veramente. Ci sono strumenti e allenamenti per gestire il proprio stato emotivo, per costruire obiettivi chiari e ben formati, avere una comunicazione empatica, per avere un metodo professionale di essere Coach. Cosa imparerai con questo corso? Iscriviti al mio “Master in Coaching di Primo Livello: Costruire Obiettivi e Sviluppare una Comunicazione Empatica” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai: - Cos’è il coaching e come si costruisce un percorso di Coaching; - Chi è e cosa fa il Coach; - Come si gestisce il proprio stato emotivo; - Come si costruiscono obiettivi chiari e ben formati; - Come si può avere una comunicazione empatica e migliorare la capacità di ascolto attivo. Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera. Una volta inviata la richiesta d'informazioni, verrai ricontattato da un consulente formativo Life Learning che ti fornirà tutte le informazioni per poter effettuare l'iscrizione al Master. Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
È il primo banco e l'ultimo, è il banco di prova. È la scuola, che amiamo e vituperiamo a giorni alterni, sempre considerandola una sorta di mondo a parte, da celebrare in astratto o - troppo spesso - da riformare su basi ideologiche. Ma oggi sta succedendo qualcosa di più. La logica dell'emergenza e il «culto del fenomeno», che stanno affossando il nostro Paese, rischiano di portare allo sfascio anche l'unica istituzione in grado di risollevarlo, ed è tempo di correre ai ripari. Come? Innanzitutto rimettendo al centro gli insegnanti: il ruolo che rivestono, la professionalità che esprimono. Poi, responsabilizzando studenti e genitori. Solo così sarà possibile dare risposta al disagio che sentiamo crescere nell'universo dell'istruzione, e che rischia di tracimare dall'alveo degli ordinari disagi, producendo straordinarie tragedie. Le testimonianze di dirigenti determinati, docenti resistenti, studenti speranzosi e genitori agguerriti disegnano invece un percorso che può invertire la rotta, dalle aule scolastiche a quelle parlamentari, e ridare respiro alla politica. Nata da un anno di incontri in molte scuole d'Italia, questa inchiesta-racconto coniuga la vividezza della narrazione con una ricchezza di voci, storie, informazioni e ricordi. Giovanni Floris percorre - da giornalista, da genitore, da ex studente e da cittadino - il filo che lega crisi ed eccellenze dell'istruzione, fino ad affrontare il nodo della sfida più importante: ricostruire la scuola per ricostruire l'Italia.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Perchè esportare? La mia azienda è pronta? (check up interno) Analisi dei miei prodotti di successo ed il product mix ideale per iniziare ad esportare. Quali Paesi seleziono per primi. Quale budget e risorse sono necessarie per il primo anno? Ai partecipanti sarà offerta, inclusa nel prezzo, una consulenza pari a quattro ore di assistenza in campo. Si rilascia regolare fattura e attestato di partecipazione
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il vero titolo di questa raccolta avrebbe dovuto essere il suo sottotitolo, ovvero "scritti occasionali". Solo la giusta preoccupazione dell'editore, che un titolo così pomposamente modesto potesse non attirare l'attenzione del lettore, mentre quello del primo saggio presenta qualche motivo di curiosità, ha fatto propendere per la scelta finale. La virtù di uno scritto occasionale è data dal fatto che di solito l'autore non pensava affatto di doversi occupare di un certo argomento ma vi è stato spinto dall'invito a una serie di conversazioni o saggi a tema, che lo hanno indotto a riflettere su qualcosa che avrebbe altrimenti trascurato. Ed ecco qui una serie di variazioni talora impegnate e talora divertite su temi come l'Assoluto, il Fuoco, il perché piangiamo sulla sorte di Anna Karenina, le astronomie immaginarie, i tesori delle cattedrali, le Isole Perdute, Victor Hugo e i suoi eccessi, le veline, il meccanismo dell'agnizione nel romanzo d'appendice, la fortuna o sfortuna di Joyce nell'epoca fascista eccetera. Tuttavia, che il titolo dell'insieme sia stato desunto dal primo scritto non è casuale, perché alla costruzione del Nemico l'autore si è appena dedicato nel suo ultimo romanzo, "Il cimitero di Praga", né questo meccanismo perverso si è ancora arrestato perché, per tenere i popoli a freno, di Nemici bisogna sempre inventarne, e dipingerli in modo che suscitino paura e ripugnanza.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
ONLINE, Doppia laurea magistrale in Ingegneria Civile strutturale (100 L /100) ed in Fisica (110L/110), 56 anni, esperienza di 26 anni,Bologna Centro storico, preparo studenti universitari di lauree triennali e magistrali per il superamento degli esami scientifici/tecnici più difficili attraverso richiami di teoria e svolgimento passo passo di prove d'esame, in lingua italiana o inglese; PRIMA ORA GRATUITA per allievi mai incontrati prima né in presenza né online; vale il ben noto "soddisfatto o rimborsato" ma vale anche il "primo arrivato primo servito" perché il numero di ore in cui sono disponibile è naturalmente limitato; vorrei inoltre rimarcare che non si paga nulla in anticipo ma solo a prestazioni avvenute e piaciute e che inoltre questo sito, a differenza di altri, tutela sempre la libertà di tutte le parti perché non impone la sottoscrizione di nessun abbonamento e proprio per questo motivo l'ho scelto fra tutti quelli disponibili: MECCANICA RAZIONALE ELEMENTI DI MACCHINE COSTRUZIONE DI MACCHINE STATICA SCIENZA DELLE COSTRUZIONI COMPORTAMENTO MECCANICO DEI MATERIALI TARIFFE: per lezioni individuali il costo è di 20 euro/ora; ad un primo incontro preliminare GRATUITO per scambiare informazioni su " cosa-dove-quando" e decidere strategie e tempi seguirà una ora di lezione GRATUITA; FORTISSIMI SCONTI per gruppi di studio già precostituiti:10 euro/ora/ pro-capite per un gruppo di due studenti; 8 euro/ora/pro-capite per un gruppo di tre studenti, quindi allearsi fino ad un massimo direi di 3 studenti tutti con lo stesso obiettivo conviene tanto tuttavia funziona solo se il gruppo è ben coeso; per esperienza gruppi minuscoli di soli due compagni di studio funzionano bene; prego, nell'eventualità, di disdire una lezione con cortese anticipo; preparo le materie scientifiche/tecniche a largo spettro ed al più alto livello da oltre 25 anni: conoscenza ed esperienza delle prove scritte e orali pregresse dei principali professori universitari di tanti Atenei Italiani in particolare l'Ateneo di Bologna (specie, ovviamente, le prove dei prof più ostici ed esigenti oltre che in presenza di materiale didattico pietoso, cosa fin troppo frequente, aggravata da mancanza di ordine, spiegazione e sintesi, con conseguente inutile dispendio di tanta energia e tanto tempo, le due risorse fondanentali), in particolare delle facoltà di Ingegneria Civile, Ingegneria Edile- Architettura, Ingegneria-Architettura,Ingegneria Meccanica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Ambientale, Ingegneria dell'Automazione, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria Elettronica,; molta esperienza accumulata, sempre per quel che concerne le facoltà suddette, circa il Polo Universitario di Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Padova, Brescia, Ferrara,Trento, Ravenna, Parma, Cesena, Forlì, Rimini ed altre. Pazienza, sistematicità, comprovata didattica,ordine elasticità e sintesi per ottenere risultati certi nei tempi giusti e spesso in tempi estremi: una vita intera dedicata alla scienza/tecnica ed alla didattica per generare futuro per i nostri giovani. Se richiesto, come capita di frequente, è possibile ripassare durante la stessa lezione anche materie differenti spaziando dalla matematica alla fisica ad ogni livello e senza problemi di sorta. Bologna centro storico, presso Piazza Malpighi, ma per ora solo lezioni ONLINE: utilizzerò la condivisione schermo ed userò una tavola grafica Wacom professionale (con fluidità tipo Ipad, ma di 24 pollici) che consente anche di inviare le slides scritte in diretta a lezione ed automaticamente salvate. Prego di ricordare il nome del sito di annunci nel quale avete visualizzato questo annuncio.: Dott. ed Ing. Alessandro. ESCLUSIVAMENTE CONTATTO TELEFONICO: 3473899206 (no WhatsUp, si tratta di una misura anti- spam; chiedo di utilizzare WhatsUp solo per giustificato motivo, cioè per esempio se mancassi di rispondere alle chiamate oppure nel caso di difficoltà nella verbalizzazione, grazie).
20 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
ONLINE, Doppia laurea magistrale in Fisica (ad indirizzo elettronico/nucleare,110L/110) ed Ingegneria Civile strutturale (100 L /100), 56 anni, esperienza 26 anni,Bologna Centro Storico, preparo studenti universitari di lauree triennali e magistrali per il superamento degli esami scientifici/tecnici più difficili attraverso richiami di teoria e svolgimento passo passo di prove d'esame, in lingua italiana o inglese; PRIMA ORA GRATUITA per allievi mai incontrati prima né in presenza né online; vale il ben noto "soddisfatto o rimborsato" ma vale anche il "primo arrivato primo servito" perché il numero di ore in cui sono disponibile è naturalmente limitato; vorrei inoltre rimarcare che non si paga nulla in anticipo ma solo a prestazioni avvenute e piaciute e che questo sito, a differenza di altri, tutela sempre la libertà di tutte le parti perché non impone la sottoscrizione di nessun abbonamento e proprio per questo motivo l'ho scelto fra tutti quelli disponibili: Fisica1 (meccanica, termodinamica) Fisica2 (elettromagnetismo, ottica,onde) Meccanica Razionale Comportamento meccanico dei materiali Scienza delle costruzioni Meccanica dei fluidi Elettronica Elettrotecnica Relatività speciale (ovvero ristretta) Meccanica Quantistica Struttura della Materia Fisica Terrestre (per geologia) Analisi Matematica 1 Analisi Matematica 2 Analisi matematica 3 TARIFFE: la tariffa per lezioni individuali è di 20 euro/ora; ad un primo incontro preliminare GRATUITO, per scambiare informazioni su " cosa-dove-quando" e decidere obiettivi strategie e tempi, seguirà una ora di lezione GRATUITA; FORTISSIMI SCONTI per gruppi di studio già precostituiti:10 euro/ora/ pro-capite per un gruppo di due studenti; 8 euro/ora/pro-capite per un gruppo di tre studenti etc.; quindi allearsi fino ad un massimo direi di 3 studenti tutti con lo stesso obiettivo conviene tanto tuttavia funziona solo se il gruppo è ben coeso;per esperienza gruppi minuscoli di soli due compagni di studio funzionano bene; prego, nell'eventualità, di disdire una lezione con cortese anticipo; preparo le materie scientifiche/tecniche a largo spettro ed al più alto livello da oltre di 25 anni: conoscenza ed esperienza delle prove scritte e orali pregresse dei principali professori universitari di tanti Atenei Italiani in particolare l'Ateneo di Bologna (specie, ovviamente, le prove dei prof più ostici ed esigenti oltre che in presenza di materiale didattico pietoso, cosa fin troppo frequente, aggravata da mancanza di ordine, spiegazione e sintesi, con conseguente inutile dispendio di tanta energia e tempo), in particolare delle facoltà di Ingegneria Civile, Ingegneria Edile- Architettura, Ingegneria-Architettura, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Ambientale, Ingegneria dell'Automazione, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale ma anche delle la facoltà di Architettura, Fisica,Matematica, Chimica,Chimica industriale, Biologia, Agraria, Geologia, Scienze Naturali; molta esperienza accumulata, sempre per quel che concerne le facoltà suddette, circa il Polo Universitario di Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Padova, Brescia, Ferrara, Trento, Ravenna, Parma, Cesena, Forlì, Rimini ed altre. Pazienza, sistematicità, comprovata didattica,ordine elasticità e sintesi per ottenere risultati certi nei tempi giusti e spesso in tempi estremi: una vita intera dedicata alla scienza/tecnica ed alla didattica per generare futuro per i nostri giovani. Se richiesto, come capita di frequente, è possibile ripassare durante la stessa lezione anche materie differenti, senza problemi di sorta. Bologna centro storico, presso Piazza Malpighi, ma per ora solo lezioni ONLINE: utilizzerò la condivisione schermo ed userò una tavola grafica Wacom professionale (con fluidità tipo Ipad, ma di ben 24 pollici) che consente anche di inviare le slides scritte in diretta a lezione ed automaticamente salvate. Prego di ricordare il nome del sito di annunci nel quale avete visualizzato questo annuncio.: Dott. ed Ing. Alessandro. ESCLUSIVAMENTE CONTATTO TELEFONICO: 3473899206 (no WhatsUp, si tratta di una misura anti- spam; si utilizzi WhatsUp solo per giustificato motivo, cioè per esempio se mancassi di rispondere alle chiamate oppure nel caso di difficoltà nella verbalizzazione, grazie).
20 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Danilo Veneruso 1996 - Sei - Torino Il ministero Boselli - Giugno 1916 - Ottobre 1917 Il primo governo di unità nazionale presieduto da Paolo Boselli (1838-1932) è tema poco frequentato dalla nostra storiografia, che gli ha preferito la polemica tra interventisti e neutralisti e lo studio degli eventi bellici del primo conflitto mondiale. In realtà la formula inaugurata da Boselli, sull’esempio dei governi alleati, contestata da una classe politica ancora legata a prospettive risorgimentali e imperialistiche e sopratutto impegnata a rafforzare l’egemonia del partito liberale, ha una sua significativa rilevanza storica e politica, non solo perché ha allineato l’Italia alla cultura politica europea ma sopratutto perché ha contribuito a evitare la guerra civile, ha difeso le istituzioni, la costituzione e i principi di libertà, promuovendo la pacificazione degli animi e contenendo la lotta politica entro i limiti della convivenza. Danilo Veneruso è stato ordinario di storia contemporanea presso la Facoltà di Scienze Politiche a Torino e Genova. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 488 - Lit. 45.000 pda
6 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Autore: Karen Traviss Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Fantascienza Lingua: Italiano Seguito di Halo: Glasslands, Halo: Thursday War è il secondo romanzo della serie Kilo-5 ispirata all’universo del famosissimo videogioco, scritto da Karen Traviss. Sebbene una fragile pace sia stata stabilita tra umani e Covenant, le forze di entrambe le coalizioni stanno rendendo pericolosamente precario tale equilibrio. Tra i Sangheili è sempre più evidente una scissione interna, con un gruppo di guerrieri che sta cercando di destabilizzare il leader che ha accettato la tregua; alcune colonie umane, d’altra parte, si stanno ribellando all’autorità terrestre e la politica dell’ONI è in cambiamento, man mano che la situazione nello spazio è in via di sviluppo. Dopo aver scoperto un centro di tecnologia dei Precursori su Onyx, la Terra adesso tenta di usarla per avere la meglio nel conflitto. Perché la guerra è ben lontana dall’essersi conclusa… Il primo romanzo della serie Kilo-5, Halo: Glasslands è stato tra i 10 bestseller del New York Times! Cenni sull’autore: Karen Traviss è autrice di fantascienza e glottoteta britannica. Traviss ha lavorato come giornalista, nella Territorial Army e nella Royal Naval Auxiliary Service. Ha studiato alla Clarion Science Fiction e Fantasy workshop. Il suo primo romanzo pubblicato, City of Pearl (2004), ha introdotto i lettori a una serie futuristica riguardante lo scontro di civiltà aliene, a seguire ha scritto Crossing the Line (2004), The World Before (2005), Matriarch (2006), Ally (2007) eJudge (2008). Oltre ad aver creato il proprio universo fittizio, Traviss ha scritto undici romanzi ambientati nell’universo di Guerre stellari, tra i più noti: Star Wars Republic Commando: Hard Contact (2004) e Star Wars Republic Commando: Triple Zero (2006). Il suo lavoro all’interno dell’universo di Guerre stellari si centra spesso sui Mandaloriani e la loro cultura. A conferma della sua passione per questi personaggi, Traviss sta sviluppando dal 2005 una lingua artificiale per i Mandaloriani, il Mando’a. Le case Lucasfilm e Del Rey le hanno commissionato la scrittura di tre delle nove storie della serie Legacy of the Force: Legacy of the Force 2: Bloodlines (2006), Legacy of the Force 5: Sacrifice (2007) e Legacy of the Force 8 (2008). Karen Traviss ha anche scritto cinque romanzi di Gears of War; il primo intitolato Aspho Fields che funge da prequel al primo videogioco, il secondo I resti di Jacinto che narra le vicende dopo la distruzione di Jacinto, raccontata nella storia del secondo videogioco. Il terzo e il quarto, intitolati: Anvil Gate nel quale Vectes. l’isola in cui i sopravvissuti si rifugiano, viene attaccata dai Lambent e Fine della Coalizione che vede la fine della Coalizione dei Governi Organizzati. Ed infine Prigioniero, romanzo che descrive l’avventura di Marcus nella prigione del COG. Tutti pubblicati in Italia da Multiplayer.it Edizioni.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
ONLINE, Doppia laurea magistrale in Fisica (ad indirizzo elettronico 110L/110) ed Ingegneria Civile (100 L /100), 56 anni, esperienza 25 anni,Roma centro storico, preparo studenti universitari di lauree triennali e magistrali per il superamento degli esami scientifici/tecnici più difficili attraverso richiami di teoria e svolgimento passo passo di prove d'esame, in lingua italiana o inglese; PRIMA ORA GRATUITA per allievi mai incontrati prima né in presenza né online; valgono i ben noti "soddisfatto o rimborsato" e "primo arrivato primo servito"; vorrei inoltre rimarcare che non si paga nulla in anticipo ma solo a prestazioni avvenute e piaciute e che questo sito, a differenza di altri, tutela sempre la libertà di tutte le parti perché non impone la sottoscrizione di nessun abbonamento: Elettromagnetismo Elettrotecnica e Macchine elettriche Elettronica Analogica Controlli Automatici Campi Elettromagnetici Linee di Trasmissione TARIFFE: per lezioni individuali il costo è di 19 euro/ora; ad un primo incontro preliminare GRATUITO per scambiare informazioni su " cosa-dove-quando" e decidere strategie e tempi seguirà una ora di lezione GRATUITA; FORTISSIMI SCONTI per gruppi di studio già precostituiti:10 euro/ora/ pro-capite per un gruppo di due studenti; 8 euro/ora/pro-capite per un gruppo di tre studenti; quindi allearsi fino ad un massimo direi di 3 studenti tutti con lo stesso obiettivo conviene tanto tuttavia funziona solo se il gruppo è ben coeso;per esperienza gruppi minuscoli di soli due compagni di studio funzionano bene; prego, nell'eventualità, di disdire una lezione con cortese anticipo; preparo le materie scientifiche/tecniche a largo spettro ed al più alto livello da oltre 25 anni: conoscenza ed esperienza delle prove scritte e orali pregresse dei principali professori universitari di tanti Atenei Italiani in (specie, ovviamente, le prove dei prof più ostici ed esigenti oltre che in presenza di materiale didattico pietoso, cosa fin troppo frequente, aggravata da mancanza di ordine, spiegazione e sintesi, con conseguente inutile dispendio di tanta energia e tempo), in particolare delle facoltà di Ingegneria Meccanica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Ambientale, Ingegneria dell'Automazione, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica; molta esperienza accumulata, sempre per quel che concerne le facoltà suddette, circa il Poli Universitari di Roma,Milano, Torino,Napoli,Bari, Roma, Firenze, Venezia, Padova, Brescia, Ferrara ed altre. Pazienza, sistematicità, comprovata didattica,ordine elasticità e sintesi per ottenere risultati certi nei tempi giusti e spesso in tempi estremi: una vita intera dedicata alla scienza/tecnica ed alla didattica per generare futuro per i nostri giovani. Se richiesto, come capita di frequente, è possibile ripassare durante la stessa lezione anche materie differenti, senza problemi di sorta. Romaa centro storico, presso Piazza Alessandria, ma per ora solo lezioni ONLINE: utilizzerò la condivisione schermo ed userò una tavola grafica professionale (con fluidità tipo Ipad, ma di 24 pollici) che consente anche di inviare le slides scritte in diretta a lezione ed automaticamente salvate. Prego di ricordare il nome del sito di annunci nel quale avete visualizzato questo annuncio.: Dott. ed Ing. Alessandro. ESCLUSIVAMENTE CONTATTO TELEFONICO: 3473899206 (no WhatsUp, si tratta di una misura anti- spam; si utilizzi WhatsUp solo per giustificato motivo, cioè per esempio se mancassi di rispondere alle chiamate oppure nel caso di difficoltà nella verbalizzazione, grazie).
19 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
ONLINE, Doppia laurea magistrale in Ingegneria Civile strutturale (110 L /110) ed in Fisica (ad indirizzo elettronico/nucleare,110L/110), 57 anni, esperienza 27 anni, Roma Centro storico, preparo studenti universitari di lauree triennali e magistrali per il superamento degli esami scientifici/tecnici più difficili attraverso richiami di teoria e SVOLGIMENTO PASSO PASSO DI PROVE D'ESAME, in lingua italiana o inglese; ANDREMO QUINDI SUBITO AL SODO; inoltre PRIMA ORA GRATUITA per allievi mai incontrati prima né in presenza né online; valgono il ben noto "soddisfatto o rimborsato" però vale anche il "primo arrivato primo servito"; si paga solo a prestazioni avvenute e piaciute e questo sito, a differenza di altri, tutela sempre la libertà di tutte le parti perché non impone la sottoscrizione di nessun abbonamento; previsti sconti " fedeltà" a partire dal secondo esame che si preparerà insieme,come avviene di frequente: Meccanica Razionale Scienza delle costruzioni Comportamento meccanico dei materiali Elementi di Macchine Costruzione di Macchine Elettrotecnica e Macchine elettriche Elettronica Analogica Controlli Automatici Fisica1 Fisica2 Analisi Matematica 1 Analisi Matematica 2 Analisi Matematica 3 TARIFFE: per lezioni individuali il costo è di 19 euro/ora; promozione attiva di 10 euro/ora per le prime 5 ore di Analisi 1 e 2 e Fisica 1 e 2 ma solo per studenti di Ingegneria, Fisica, Matematica; ad un primo incontro preliminare GRATUITO,per scambiare informazioni su " cosa-come-quando" e decidere strategie e tempi,seguirà comunque una PRIMA ora GRATUITA di lezione; FORTISSIMI SCONTI per gruppi di studio già precostituiti:15 euro/ora/ pro-capite per un gruppo di due studenti; 8 euro/ora/pro-capite per un gruppo di tre studenti etc., quindi allearsi fino ad un massimo direi di 4 studenti tutti con lo stesso obiettivo conviene tanto tuttavia funziona solo se il gruppo è ben coeso e comunque si consideri che si procede un poco più lentamente e la qualità di connessione a volte è a tratti deludente;per esperienza gruppi minuscoli di soli due compagni di studio funzionano bene; prego, nell'eventualità, di disdire una lezione con cortese anticipo; preparo le materie scientifiche/tecniche a largo spettro ed al più alto livello da 27 anni: conoscenza ed esperienza delle prove scritte e orali pregresse dei principali professori universitari di tanti Atenei Italiani (specie, ovviamente, le prove dei prof più ostici ed esigenti); pronto intervento spesso per porre rimedio alla qualità del materiale didattico distribuito dai prof, a volte scadente o fin troppo sintetico o incomprensibile per mancanza di ordine, spiegazione, sintesi e soprattutto svolginento di compiti da esame, con conseguente inutile dispendio di tanta energia e tempo; in particolare aiuto per le facoltà di Ingegneria Civile, Ingegneria Edile- Architettura,Ingegneria Meccanica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Ambientale, Ingegneria dell'Automazione, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Aerospaziale ma anche per Facoltà di Architettura, Fisica,Matematica, Economia (nei suoi tanti indirizzi), Statistica, Chimica,Chimica industriale, e per alcune materie (matematica, fisica, statistica, fisica terrestre) anche Biologia, Agraria, Geologia, Scienze Naturali, Psicologia,Scienze Politiche e Medicina; molta esperienza accumulata, sempre per quel che concerne le facoltà suddette, per i Poli Universitarii di Roma,Bologna,Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Padova, Brescia, Ferrara,Trento, Napoli Bari ed altre. Pazienza, sistematicità, comprovata didattica,ordine elasticità e sintesi per ottenere risultati certi nei tempi giusti e spesso in tempi estremi: una vita intera dedicata alla scienza/tecnica ed alla didattica per generare futuro per i nostri giovani. Se richiesto, come capita di frequente, è possibile ripassare durante la stessa lezione anche materie differenti, senza problemi di sorta. Roma centro storico, presso Piazza Alessandria, ma per ora solo lezioni ONLINE: condividiamo schermo, documenti, poi userò una tavola grafica professionale (con fluidità tipo Ipad, ma di 24 pollici) la quale consente anche di inviare le slides scritte in diretta a lezione ed automaticamente salvate. Prego di ricordare il nome del sito di annunci nel quale avete visualizzato questo annuncio.: Dott. ed Ing. Alessandro. ESCLUSIVAMENTE CONTATTO TELEFONICO: 3473899206 (no WhatsUp, si tratta di una misura anti- spam; si utilizzi WhatsUp solo per giustificato motivo, cioè per esempio se mancassi di rispondere alle chiamate oppure nel caso di difficoltà nella verbalizzazione, grazie).
19 €
Vista prodotto
Italia
STORIA DEL NOME DI DIO - Un recente studio che fa luce sulla corretta pronuncia del Sacro Nome L'Autore Il dottor Gérard Gertoux vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II. E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia. RETROCOPERTINA LIBRO Il primo regalo che avete ricevuto: il nome. L'ultimo ricordo che resterà a lungo dopo di noi inciso sulla pietra: il nome. Quindi il nome è veramente importante! Eppure molti lo negano proprio a Dio. Ma Dio ha un nome, la Bibbia lo riporta oltre 7000 volte e tutte le religioni ne convengono; allora perché così poca gente lo conosce? Alcuni dicono che è troppo sacro perché si usi, altri che Dio vuole nasconderlo, oppure che la pronuncia e andata persa quindi non è importante. Però, nella Bibbia, il solo personaggio religioso che rifiuta sistematicamente di usare il Nome, è Satana il Diavolo. Quando Gesù discusse con Satana, la discussione è edificante, Gesù usò soltanto il Nome e Satana solo il titolo anonimo “Dio”. (Mt. 4:1-11) Questo antagonismo non è una novità tra coloro che evitano il nome di Dio (Ger 23:27) e quelli che accettano di usarlo! (Ger. 10:25). Questo studio a carattere storico e filologico ha lo scopo di aiutare tutti a capire che per 6000 anni questo nome è stato conosciuto e usato, ma, nel giro di pochi secoli sono sorte filosofie e interessi umani, che hanno cercato di oscurare questo grande nome, sopravvivendo fino ai nostri giorni. Il dottor Gèrard Gertoux con questo suo studio oltre a ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostra la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi “secondo le lettere”, ovvero Y.EH.OW.AH. Inoltre come specialista del tetragramma, dimostra la superficialità e l’infondatezza di tutti gli argomenti di quei studiosi che, sviliscono pregiudizialmente e quindi rifiutano anche oggi, di pronunciare il Sacro Nome. Scoprirete anche che usare e pronunciare il nome di Dio in questo momento storico, è indispensabile per la nostra salvezza fisica e spirituale , in base alle dichiarazioni di Dio contenute nella Bibbia. (Gl. 2: 32; Ro 10:13) benedetto-xvi.jpg-150 "si metterà in trono con la pretesa di essere Dio" (2 Tess.2:4) L'ABISSO fra Benedetto XVI° e il Prof. Gérard Gertoux Nel suo recente libro dal titolo "Gesù di Nazaret", benedetto xvi° ha scritto quanto segue riguardo all'uso del nome divino: "Era assolutamente corretto che in Israele non si pronunciasse questa autodefinizione di Dio percepita nella parola YHWH, che non la si degradasse a una specie di nome idolatrico. E pertanto non è corretto che nelle nuove traduzioni della Bibbia si scriva come un qualsiasi nome questo nome per Israele sempre misterioso e impronunciabile." Eppure gli scrittori ebraici della Bibbia usarono quasi 7000 volte questo nome. E il figlio di Y.EH.OW.AW o GEOVA, Gesù Cristo, ha detto al popolo di Israele: "Ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò ancora conoscere", e nella preghiera modello che insegnò, al 1° posto disse: "sia santificato il tuo nome" Che ne pensate? E giusto o sbagliato usare il nome di Dio? Come si può essere amici dell'Onnipotente Creatore Y.EH.OW.AW o Geova o Jeova, se non si conosce per nome. Se Y.EH.OW.AW o GEOVA dice: "tale il mio nome in eterno e tale e l'appellazione mia per tutti secoli", chi ha il diritto di contraddirlo? Un contrasto che fà onore! Questo uomo è uno di "quelli che [non] amano il tuo nome ". [Salmo 5:11] Mentre i suoi servitori dicono di continuo: "Sia magnificato Y.EH.OW.AW o GEOVA che prova diletto nella pace del suo servitore" [Salmo 35:27] Il suo sguardo tetro e triste e molto diverso da "tutti quelli che si rifugiano in te si rallegreranno; A tempo indefinito grideranno di gioia. E quelli che amano il tuo nome esulteranno in te ". (Salmo 5:1) PREFAZIONE ALL'EDIZIONE ITALIANA 39-storia-nome-dio-250 Dopo la pubblicazione di questo libro in francese, inglese danese e spagnolo, sono lieto di scrivere la prefazione anche per la versione italiana. E’ con molto piacere che ringrazio tutta l’èquipe italiana, responsabile della pubblicazione del mio libro. Ho particolarmente apprezzato l’accoglienza molto piacevole e la professionalità della professoressa Gabriella Gabrielli, la traduttrice, insieme alla dottoressa Maria Grazia Aragone. Ringrazio anche la professoressa Elena Necchi che ha effettuato un’accurata revisione linguistica, rendendo il più scorrevole possibile il testo per i lettori italiani; il Prof. Stefano Pizzorni per la revisione finale. Vorrei infine ringraziare il dottor Steno Sari, che ha coordinato l’insieme dei lavori e l’editore, per aver deciso di pubblicare questo libro in lingua italiana. Gérard Gertoux RECENSIONI Desidero innanzitutto ringraziare le persone qui sotto elencate per le preziose parole di incoraggiamento che mi hanno espresso. Ricordo con grande piacere le loro osservazioni, precisando che esse non costituiscono in alcun modo una garanzia per quanto riguarda le conclusioni della mia ricerca, ma stanno comunque a indicare al lettore la serietà del mio lavoro. André Chouraqui (Biblista e traduttore).Si è detto personalmente compiaciuto per questo lavoro che ha giudicato molto serio su di un soggetto tanto importante. L’ha citato nel suo libro Mosè. Henri Cazelles (Direttore del’Institut Catholique di Parigi): “La ringrazio vivamente di avermi inviato il suo “In Fame only?”,1 molto ricco di documentazione. Lo depositerò presso la Biblioteca Biblica, dove i ricercatori potranno trarne gran profitto. Complimenti egrazie”. Edward Lipinski (Professore alla Katholieke Universiteit Leuven): “Ci tengo a ringraziarla per questo invio e a congratularmi per il lavoro coscienzioso di cui questa ricerca è la prova. Non mancherò di farne uso ogni qualvolta ritornerò su questo tema”. Shelomo Morag (Professore alla Hebrew University di Gerusalemme): “Lo studio è ricco di importanti testimonianze e costituisce una buona sintesi della ricerca”. Daniel Faivre (Professore presso l’Université de Franche-Comté CRNS): “La mia prima impressione è molto positiva. Presuppone una ricerca di impressionante erudizione sul Tetragramma, che supera ampiamente le analisi che io ho sviluppato nel mio ultimo lavoro…” Mireille Hadas Lebel (Professoressa all’Università Parigi IV Sorbona): “Sono rimasta colpita dal fatto che il Tetragramma scritto in geroglifici si pronunci Yehua. Il suo studio è tanto denso e ricco che meriterebbe una rilettura immediata”. Marguerite Harl (Professoressa all’Università di Parigi IV Sorbona, traduttrice e curatrice della Bibbia di Alessandria): “L’invio [del suo libro] mi riempie di ammirazione. Ancora una volta, tutti i mieicomplimenti”. Jacques Duquesne (Scrittore biblico): “Sulla pronuncia del Tetragramma, io non possiedo un’erudizione paragonabile alla sua. Ma le argomentazioni sostenute mi sembrano del tutto convincenti e sono felicissimo di averne avuto conoscenza”. R. Josy Eisenberg (Scrittore e animatore della trasmissione “Sorgente di vita”): “Tengo a dirle che condivido pienamente le sue opinioni. Attualmente ci sono troppi equivoci a proposito del Tetragramma”. E. J. Revell (Professore emerito all’Università di Toronto): “Ero molto interessato a leggere la copia del suo lavoro da Lei speditomi. Prima della lettura del suo studio non avevo una particolare opinione sulla pronuncia del nome di Dio. Come studente, negli anni ‘50, appresi che gli studiosi avevano determinato che Yahweh fosse la pronuncia antica. Non ritenni l’argomento ben fondato, ma questa opinione era considerata quasi come un articolo di fede dai miei insegnanti, e non avendo argomenti migliori ignorai il problema. Da allora ho pensato alla questione occasionalmente, ma le informazioni da me acquisite sono tutte riportate nel suo studio. Lei ha certamente raccolto più informazioni sull’argomento di ogni altro studioso che io conosca e mi congratulo con lei per aver prodotto questo prezioso lavoro. Molte grazie per avermelo spedito”. D. C. Hopkins (Curatore del Near Eastern Archaeology): “Grazie per avermi sottoposto il suo ricco e dettagliato studio. Il soggetto è affascinante”. G. W. Buchanan (Curatore del Mellen Biblical Commentary): “Mi permetta di ringraziarla molto per avermi spedito la sua eccellente tesi. Confido che venga presto pubblicata”. E. A. Livingstone (Dottore all’Università di Oxford): “Ho inviato una copia della sua garbata lettera e della sua tesi a uno dei miei colleghi che mi ha dato un grande sostegno nella scelta del materiale sull’Antico Testamento nella terza edizione dell’Oxford Dictionary of the Christian Church (…); mi ha detto di aver trovato la sua tesi molto interessante; ha detto anche che la sua posizione è ragionevole e ben argomentata”. D. N. Freedman (Curatore dell’Anchor Bible): “Sono stato lieto di avere Sue notizie e la Sua trattazione dettagliata di questo prezioso e interessante soggetto, su cui ho scritto di tanto in tanto. Non sono mai stato completamente soddisfatto della mia stessa analisi e interpretazione del nome divino nella Bibbia ebraica, né di quella di altri, incluso il mio stesso professore, W. F. Albright e il suo insegnante (da cui Albright derivò la sua posizione), Paul Haupt. Allo stesso tempo non ho visto nient’altro che mi persuadesse del valore superiore di un’altra interpretazione, ma sarò felice di imparare dal suo studio e forse di scoprire che lei ha finalmente risolto questo enigma di vecchia data”. 1 La prima versione di quest’opera s’intitolava In Fame Only? ed è disponibile per la consultazione come tesi di laurea presso l’Istitut Catholique di Parigi (T594GER) 21, rue d’Assas F-75270 Editriceazzurra7 In vendita a 21,00 euro+3,63 spese postali
21 €
Vista prodotto
Savona (Liguria)
Terry Deary BRUTTE STORIE I GANZI GRECI tradotto da Mariarosa Zannini Illustrato da Martin Brown Editore Salani, 1996 prima edizione IN REGALO SEGNALIBRO Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 128, formato cm. 13X20. Condizioni: NUOVO DI LIBRERIA In questo libro troverete un mucchio di episodi fantastico-mirabolanti sulla storia di quei "ganzi dei greci" che bazzicavano per il Mediterraneo più di 2000 anni fa! Ecco a voi eroi orribili, soldati spartani trogloditi, filosofi fuori di testa e schiavi mica tanto contenti! Volete sapere: perché giovani greche correvano in giro tutte nude fingendo di essere orsi? Chi ebbe il primo gabinetto con sciacquone della storia? Perché dottori appassionati assaggiavano il cerume delle orecchie dei loro pazienti? Qui si danno preziose informazioni sui vomitevoli cibi degli antichi, sui ganzi giochi olimpici e su quel dio raccapricciante che mangiava i suoi bambini. William Terence Deary, conosciuto come Terry Deary (Sunderland, 3 gennaio 1946), è uno scrittore britannico. Nato a Sunderland nel 1946, vive e lavora nella contea di Durham. Dopo essere stato attore, regista tetrale ed insegnante di recitazione, ha iniziato a scrivere all'età di 29 anni. Ha scritto più di 200 romanzi e racconti per ragazzi vendendo nel mondo più di 25 milioni di copie. È principalmente noto per la serie Brutte storie (Horrible Histories), un ʿmanuale di storia alternativoʾ nel quale descrive con tono ironico e poco rispettoso gli avvenimenti e i popoli più celebri dai Puzzolenti primitivi agli Inauditi Stati Uniti. Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale paaypal
7 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
ALGEBRA e GEOMETRIA? ANALISI 1, 2 e 3? Risolviamo il problema! Ma affrontiamolo con il giusto anticipo. CHI SONO, come lavoro e dove lavoro: sono un giovane professore abilitato ad insegnare matematica e fisica nei licei e da alcuni anni mi sono specializzato nelle ripetizioni per i corsi di matematica a ingegneria. Mi sono laureato in matematica teorica all'Università di Padova ma ho fatto anche due anni di ingegneria a Brescia e quindi conosco anche la pragmaticità dell'ambiente ingegneristico. Intuisco rapidamente le lacune degli studenti e li aiuto a colmarle con poca fatica perché so quali sono le conoscenze cardine per fare matematica e superare gli esami. Sono molto chiaro nelle spiegazioni e preparo lezioni su misura. Durante gli incontri produco schemi riassuntivi che vi lascio e di alcuni argomenti fornisco del materiale condensato per lo studio. Con me avrete sempre un rapporto paritario: non ci sarà un alunno e un professore, faremo matematica insieme perché questo è l'unico modo per imparare. Per preparare lezioni su misura, vi chiedo di portarmi i vostri temi d'esame. COMPENSO: Propongo incontri da 1h40' a 50 €. Per tempistiche differenti potremo metterci d'accordo. Sono ovviamente disponibile a venire incontro alle vostre esigenze e posso anche proporvi lezioni in coppia allo stesso prezzo. DOVE: Lavoro sia a Padova, in zona Portello, vicino al Parco della Musica. Conosco i temi d'esame di tutti i corsi di entrambe le facoltà. Il mio studio si trova vicino all'università di ingegneria. PROGRAMMI D'ESAME: Qui potete vedere una lista grossolana degli argomenti dei vari esami. A seconda dei corsi di laurea, troverete gli argomenti distribuiti in forma differente e talvolta alcuni di essi saranno assenti dai vostri programmi d'esame. La numerazione suddivide il programma in vari argomenti unitari e indica la consequenzialità tra di essi. - ALGEBRA e GEOMETRIA: 1 - vettore, spazio vettoriale, dipendenza lineare; 2 - matrice, determinante, rango, matrice inversa; 3 - applicazioni lineari, immagine, nucleo, cambi di base; 4 - sistemi lineari; 5 - diagonalizzazzione, autovalori, autovettori; 6 - spazio ortogonale, complemento ortogonale, proiezione ortogonale, somma diretta e intersezione di spazi vettoriali; 7 - rette, piani, equazioni parametriche e cartesiane, intersezioni tra oggetti geometrici; 8 - applicazioni bilineari, quadriche, classificazione quadriche. - ANALISI 1: 0 - estremo superiore, inferiore, massimo e minimo di un insieme; 1 - limiti: gerarchia infiniti, limiti notevoli, Taylor, razionalizzazione, proprietà algebriche, limiti dipendenti da un parametro; 2 - limite sinistro e destro di una funzione, continuità, classificazione discontinuità; 3 - rapporto incrementale, derivabilità, derivata, classificazione dei punti di non derivabilità 4 - studio di una funzione: dominio, asintoti, segno della funzione e della derivata, rappresentazione grafica; 5 - integrali, integrazione per parti, per sostituzione, di funzioni razionali; 6 - equazioni differenziali del primo e del secondo ordine e problema di Cauchy; 2 - serie numeriche, convergenza, convergenza assoluta, criteri di convergenza, serie armonica, serie geometrica; 3 - convergenza integrali; 4 - successione di funzioni, serie di potenze e serie di funzioni, convergenza puntuale, uniforme, totale; 1 - numeri complessi, rappresentazione cartesiana, polare ed esponenziale, radici n-esime dell'unità e risoluzione di equazioni. - ANALISI 2: 1 - limiti in due variabili; 2 - studio funzioni di due variabili reali, dominio punti stazionari, continuità, derivabilità, differenziabilità; 3 - metodo dei moltiplicatori di Lagrange; 1 - curve e superficie parametrizzate, lunghezza di una curva, integrali multipli e curvilinei, area di una superficie, campi vettoriali, flusso attraverso una superficie; 1 - studio qualitativo di equazioni differenziali autonome, esistenza e unicità locale e globale delle soluzioni, loro rappresentazione grafica; 1 - successione di funzioni, serie di potenze e serie di funzioni, convergenza puntuale, uniforme, totale; 1 - sviluppo in serie di Fourier.
30 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
I “Quaderni Burgo†per le scuole elementari (ormai introvabili, specialmente quelli non scritti, come questo) furono pubblicati nel solo anno scolastico 1949-50 e proponevano delle storielle Disney complete, sulle quattro pagine di copertina, utilizzando anche la seconda e la terza che in tutti gli altri quaderni dell’epoca erano bianche. Le vignette in prima e quarta pagina sono rosse mentre quelle in seconda e terza pagina sono in bianco e nero. Erano prodotti dalle Cartiere Burgo di Torino e stampati dalle Officine Mondadori di Verona (concessione Walt Disney). Il quaderno qui proposto fa parte della serie “Burgo a due colori†E’ NUOVO (non scritto) e in buone condizioni, anche se, considerando che ha più di settant’anni, qualche imperfezione può essere presente. Questi quaderni destano enorme interesse nei collezionisti, oltre che per la rarità anche perchè queste storie non sono mai più state ristampate in Italia. Nel 1997, Vittorio Pagnano, fece uno studio su questi quaderni e, per primo, ne propose una catalogazione anche se, a tutt’oggi, non è ancora completamente nota la lista definitiva dei (pochi) titoli pubblicati. Dubbi anche sull’identità dell’illustratore (che potrebbe essere stato Michele Rubino, grafico della Mondadori) e su chi si occupò della “lavorazione†di questi quaderni (forse la redazione di Topolino). Si astengano i perditempo perchè non avranno risposta. Questa è una vendita tra privati, con esclusione di garanzia e con la formula “visto e piaciutoâ€. L’oggetto è venduto “così com'è" e non è prevista nessuna restituzione.
50 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La verità del ghiaccio di Dan Brown; 1°Ed.Mondadori, 2005; Traduttori: Frezza Pavese P., Pavese L.Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 538; Peso di spedizione: 0,650gr,Collana: Omnibus. Potrebbe essere una scoperta sensazionale, una di quelle che rivoluzionano la storia dell’umanità: un meteorite, sepolto sotto i ghiacci del circolo polare artico, poco distante dall’isola Ellesmere, è stato localizzato dalla nasa. Sembra contenga fossili di insetti che proverebbero un volta per sempre l’esistenza di vite extraterrestri. Prima di divulgare la notizia, il presidente degli Stati Uniti Zachary Herney vuole essere sicuro dell’autenticità della scoperta, per non compromettere definitivamente la propria rielezione, già incerta a causa del clamore popolare suscitato dai molti, troppi finanziamenti concessi alla nasa a discapito dei servizi fondamentali. Sul luogo del ritrovamento viene inviato dunque un team di esperti, di cui fanno parte la giovane Rachel Sexton, del National Reconnaissance Office, e il professor Michael Tolland, illustre studioso dei sottofondi oceanici. Ed entrambi, fin dal primo momento, si convincono di trovarsi di fronte a una truffa colossale, orchestrata ad arte da qualcuno che possiede il controllo delle più sofisticate tecnologie. La questione è politicamente delicata, perché da essa dipendono le sorti della politica aerospaziale americana e perché sono molti coloro che hanno interesse a gettare nel discredito la Nasa. Non solo lo sfidante del presidente uscente, che i sondaggi danno in vantaggio, ma anche i suoi potenti supporter, i quali sperano nei guadagni miliardari che il cambio dell’amministrazione assicurerebbe privatizzando la prestigiosa agenzia. Rachel e Michael, che nel frattempo hanno scoperto di essere fatalmente attratti l’uno dall’altro, sono intenzionati a condurre fino in fondo le indagini. Ma una banda di killer, assoldati per impedire con tutti i mezzi che sia fatta luce sul mistero della meteorite, li ha presi di mira. Ed essi sono costretti a scappare e rifugiarsi tra i banchi galleggianti di ghiaccio. Hanno solo una speranza di salvarsi: scoprire quale mente perversa si nasconde dietro questo terribile inganno. E raccontare all’opinione pubblica la verità. Prima che sia troppo tardi. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
8 €
Vista prodotto
3 foto
Roma (Lazio)
Cosa genera la materia? Perchè esistono persone in grado di fare Miracoli, attraversare i muri, teletrasportarsi? Come è possibile prevedere il futuro? In questo libro cerco di rispondere a queste domande, raccontando per filo e per segno gli eventi che hanno condizionato la mia vita e mi hanno portato ad una risposta incredibile " Siamo noi a generare tutto ciò che ci circonda " Mi chiamo Loris Sichetti, sono un inventore e ricercatore, da anni studio il rapporto tra i sogni e la realtà, tra il nostro pensiero e ciò che manifestiamo. Questo è il primo libro di una collana chiamata " La Forza del Pensiero ". E' nato perchè decine di persone mi scrivevano chiedendomi intenti in grado di aiutarli nella loro vita. Ho fatto qualcosa in più, infatti in questo libro oltre a raccontare i miei studi e le mie conclusioni, ho inserito un codice composto da simboli e suoni che ci permettono di mandare le nostre richieste direttamente alla fonte senza alcuna interferenza. Se vuoi seguirmi nei miei progetti e vedere le mie invenzioni iscriviti al mio gruppo facebook: La macchina dei desideri. Oppure scrivimi al mio indirizzo email: lorissichetti90@gmail.com Grazie e buona lettura!
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Ciao, ti chiederai chi sono e cosa faccio. Sono Lucya, cantautrice e vocal coach. Le lezioni con me si dividono in due categorie, l'aspetto tecnico vocale, fondamentale per noi cantanti, ma prima di affrontare tutto questo, quello che si va a scoprire insieme è la motivazione che ci spinge a cantare e a prendere lezioni. Riconosciamo di essere artisti, senza sapere cosa sia l'arte, o forse confondendola con il famoso "successo. Non è così.. esiste qualcosa dentro di noi che noi in primis non riconosciamo, o forse non accettiamo e questo genera l'incapacità di riuscire nel nostro obiettivo di fare musica, o di raggiungere quei traguardi da noi desiderati. Quanti provini hai fatto? e quante volte ti sei sentito dire: le faremo sapere.. e poi non ti hanno mai fatto sapere nulla.. e sai perché? perché tu per primo non eri predisposto a credere che potesse esistere la possibilità di passarlo quel provino. L'arte fa parte di noi.. e allora è dentro di noi che dobbiamo lavorare, tirando fuori quel potenziale che ci permetterà di vedere le cose da un'altro punto di vista. Io l'ho vissuto su di me.. e posso aiutare te a capirlo, dandoti quella consapevolezza ed autostima che forse ti manca. Ti aspetto alle mie lezioni:)
30 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Ciao!!! Mi presento: mi chiamo Paola Galligani sono attrice, cantautrice, scrittrice. Mi sono occupata molto spesso dei bambini come intrattenitrice in un camping sia come baby-sitter, sia organizzando e presentando spettacoli per bambini, sia facendo scuola recitazione per loro. Visto che so anche disegnare ho realizzato disegni per bambini, come scenografia degli spettacoli che ho tenuto a Roma. Ho una profonda conoscenza dei bambini e ho fatto studi a riguardo. Propongo una "festa" giornaliera per bambini su zoom, di incontrarsi e fare amicizia con bambini in tutta italia, cantare insieme, fare gare di disegni, recitare, travestirsi e giocare ai personaggi fare gioco mimi con delle carte per inventare storie educarli con il gioco ai valori (basandomi sul libro la via della felicità per bambini) educare allo studio con un metodo nuovo che fa avere successo nello studio formare un gruppo di baby artisti e tutto come in una festa Per bambini dai 6 ai 10 anni!!! scopo: intrattenere i bambini e farli stare insieme, renderli partecipi e felici. Costo per 5 incontri da un'ora 10 euro a bambino/famiglia (se ci sono vari fratellini il costo rimane lo stesso!) Minimo 7/10 collegamenti. Anche perché una vera festa deve avere un po' di movimento!!! Al primo incontro faremo conoscenza l'un con l'altro e avranno fogli davanti a sé, matite o pennarelli per disegnare o per scrivere. Possono mettere accanto a sé qualsiasi cosa che gli piaccia. Contattami subito per iscrivere tuo figlio!!! Un abbraccio Paola [31/5, 12:03] Paola: Se qualcuno è interessato a interessato posso fare lezioni individuali di disegno/recitazione/canto base/ripetizioni di studio metodo nuovo e efficace. No il sabato, lunedì, martedì, giovedì mattina alle 10 perché sono già impegnato impaginata con due Bambine per lezione disegno e studio. Tu hai bisogno? O mi puoi condividere con i tuoi contatti che pensi possono usufruire di questo mio servizio tutto fatto con gioco, ma didattico. I bambini imparano anche controllando i propri strumenti e acquisiscono i disciplina e conoscenza.
Vista prodotto
Genova (Liguria)
La musica è una delle cose più importanti per la vita interiore di ciascuno di noi e contribuisce in modo determinante al nostro benessere. La spinta a volerla conoscere profondamente attraverso lo studio di uno strumento, se è autentica, è un'opportunità da non perdere. Il pianoforte è lo strumento per cui è stata creata la maggiorparte della musica strumentale, perchè è in grado di esprimere una gamma infinita di colori e una grande complessità musicale. Insegnarlo è una delle cose che mi appaga maggiormente, perchè so a quali soddisfazioni può portare conoscere questo strumento e saperlo suonare, che si tratti di un primo approccio o di un approfondimento, non importa. Le lezioni si svolgono di preferenza a domicilio dell'allievo, o eventualmente in questo periodo anche online.
25 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il malato seriale non vuole guarire. Ormai lo sappiamo bene. E allora, dopo il primo assaggio, siamo tornati per somministrarvi una nuova dose dedicata ad altre 100 serie tv che hanno fatto – e stanno facendo – la storia del piccolo schermo. Vi avevamo lasciato sul più bello, come durante il finale del vostro show preferito, perché c’era ancora tanta altra serialità da celebrare. Lo faremo con una seconda stagione di serie tv imperdibili, da riscoprire o da recuperare. 100 nuovi titoli per un’intensa e appassionante sessione di binge reading. Dopo il successo di 100 Serie TV in pillole - Manuale per malati seriali e Cult - I film che ti hanno cambiato la vita, la redazione di Movieplayer.it torna a parlare di piccolo schermo e serialità.Una nuova seconda stagione davvero imperdibile! CONTENUTO - Se state leggendo queste righe è perché la vostra dipendenza da serie tv non è stata sedata. Il nostro team di esperti è tornato al lavoro selezionandone altre cento che potranno regalarvi, ancora una volta, un po' di sollievo. Grazie a questo volume potrete divertirvi a sperimentare la dose di serie tv più adatta alle vostre esigenze. Attenendovi scrupolosamente, come sempre, alle indicazioni dei nostri esperti. POSOLOGIA – Vi capita spesso di sentirvi travolti da una vampata di nostalgia degli anni ’90? Forse avete semplicemente bisogno di un pomeriggio in compagnia degli amici di Beverly Hills – 90210. Avvertite una certa irritazione diffusa in tutto il corpo? Probabilmente vi basterà una dose di comicità servita da La fantastica signora Maisel. E se invece fossero i conti in tasca a crearvi qualche sgradevole sintomo? Nessun problema, una possibile soluzione ve la offre La casa di Carta, anche se noi, in questo caso, decliniamo ogni tipo di responsabilità. AVVERTENZE E PRECAUZIONI - Come già anticipato con la prima dose di pillole, anche la migliore medicina presenta qualche controindicazione. Fortunatamente siete in buone mani, la nostra squadra è attrezzata quanto l’equipe di specializzandi di Grey’s Anatomy... non vi resta che affidarvi a questa nuova stagione di binge reading.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Da troppo tempo, l'accademia ha deciso di destinare all'oblio interi continenti della storia della filosofia; da troppo tempo, continua a incensare i protagonisti più seriosi e austeri della grande battaglia delle idee. Perché? Perché la storia della filosofia è stata scritta dai vincitori: i vincitori di una lotta che vede contrapposti, infaticabilmente, idealisti e materialisti. Con il cristianesimo, gli idealisti hanno avuto esclusivo accesso alle stanze alte del potere filosofico: da venti secoli, hanno favorito i pensatori che concordano con la loro impostazione e hanno tentato di cancellare ogni traccia di filosofie alternative. Di qui, l'oblio dei cinici, dei cirenaici, degli epicurei, dei cristiani edonisti, degli gnostici licenziosi, dei fratelli e delle sorelle del Libero Spirito, dei libertini barocchi, degli ultra illuministi, degli utilitaristi francesi e anglosassoni, dei socialisti dionisiaci, dei nietzscheani di sinistra e di mille altri ribelli. Ma l'opera degli idealisti al potere, per nostra fortuna, non ha potuto compiersi. E la "Controstoria della filosofia" di Michel Onfray, il cui primo volume è dedicato all'antichità, racconta la storia degli sconfitti dalla parte degli sconfitti: gli eroi di questo libro sono dunque Democrito e Diogene, Aristippo ed Epicuro, Lucrezio e Filodemo, e non Platone e Aristotele. E secondo Onfray, abbiamo tutto da guadagnarci.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
FATTI ASSUMERE: il primo webinar gratuito che infrange i dogmi sui metodi classici di ricerca del lavoro. È risaputo che per trovare lavoro devi: - mandare curriculum a pioggia - chiedere in giro ad amici e parenti - frequentare circoli, locali, palestre, per aumentare il giro di conoscenze - iscriverti a siti di ricerca lavoro, gruppi social, agenzie interinali, scaricare app - fare tanta formazione per “aumentare le tue skills” - accettare “briciole” perché “intanto entri in azienda” - fare stage nella speranza di… - accendere ceri votivi a divinità cristiane o pagane...E se non fosse (più) vero? Ci hai mai pensato? E se ci fosse un metodo più semplice e divertente che ti permette, ancora prima di mettere piede in azienda, di far desiderare al tuo futuro capo di conoscerti? Esiste un modo per fare “scalpore” al punto che il tuo capo abbia voglia di parlare di te a tutti in azienda ? Scrivere ed inviare curriculum è noioso e ripetitivo, sia per te, sia per chi ne legge decine al giorno. Semplicemente, smetti di farlo. FATTI ASSUMERE. Smetti di fare quello che fanno tutti, rompi gli schemi e divertiti! In FATTI ASSUMERE scoprirai: -il falso mito del curriculum “perfetto” -perché l’invio del curriculum ti fa trovare con difficoltà un lavoro (o non trovarlo affatto) -come mai le aziende cestinano il tuo curriculum ancora prima di leggerlo -cosa è la “Barriera dei 15 secondi” e perché devi assolutamente superarla -il “metodo vitruviano”: lo sconosciuto elemento usato da Leonardo da Vinci per farsi assumere dalle principali corti italiane, spazzando via la concorrenza di personaggi come Michelangelo e Raffaello. Il metodo che ti permette di emergere dalla massa dei curriculum simili al tuo e trovare il lavoro dei tuoi sogni. Diretta Webinar 18 ottobre 2021 ore 18:00 PRENDI IL TUO BIGLIETTO GRATUITO INVIANDO UN WHATSAPP AL 3881477079
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Salve, sono un docente di pianoforte e materie complementari, diplomato nel 1986 presso il Conservatorio Paganini di Genova in Organo e Composizione Organistica. La musica è una delle cose più importanti per la vita interiore di ciascuno di noi e contribuisce in modo determinante al nostro benessere. La spinta a volerla conoscere profondamente attraverso lo studio di uno strumento, se è autentica, è un'opportunità da non perdere. Il pianoforte è lo strumento per cui è stata creata la maggiorparte della musica strumentale, perchè è in grado di esprimere una gamma infinita di colori e una grande complessità musicale. Insegnarlo è una delle cose che mi appaga maggiormente, perchè so a quali soddisfazioni può portare conoscere questo strumento e saperlo suonare, che si tratti di un primo approccio o di un approfondimento, non importa. Le mie lezioni si possono svolgere a domicilio dell'allievo, o eventualmente, anche online.
30 €
Vista prodotto
Benevento (Campania)
Vuoi metterti finalmente in pista e smetterla di rinunciare ai tuoi sogni? Pensi che lamentarti senza fare nulla per cambiare le cose ti permetterà di ottenere dei risultati? Vuoi essere un attore reale e proattivo della scena? Ecco perché la Ram Consulting Italia, società di consulenza che da oltre 10 anni affianca imprenditori e manager nello sviluppo d’impresa, ha creato l’EXE BUSINESS SCHOOL, un percorso formativo che non si esaurisce in aula, ma verrai seguito con follow up periodici che ti consentiranno di mettere in pratica in breve tempo i dati acquisiti. Sappiamo bene come per un giovane l’ingresso nel mondo del lavoro o l’avvio di una propria attività professionale possano sembrare irraggiungibili. L’incertezza sulle opportunità di lavoro ed un mercato in costante trasformazione possono rendere la ricerca, già di per sé impegnativa, ancora più difficile. Di fronte a questa realtà, è il tuo atteggiamento al mondo del lavoro a fare la differenza. Come diciamo in Ram: 'Il lavoro non si cerca, si crea'. Ecco perché abbiamo creato il MASTER EXCELLENT, un percorso formativo dedicato a chi vuole accelerare l’ingresso nel mondo del lavoro o capire come dare forma e concretezza alla propria idea di business. Il know how di Ram e i risultati di crescita raggiunti con le aziende clienti e i loro collaboratori ci permettono di garantirti uno STAGE RETRIBUITO in una delle nostre imprese Partner, che conosciamo personalmente, le quali hanno una reale esigenza e volontà di inserire nuove risorse in grado di crescere professionalmente negli anni. Dunque, lo stage rappresenta solo il primo step di inserimento a fronte di una concreta prospettiva di futuro professionale. Essendo garantito, lo stage ti permette di recuperare completamente l’investimento effettuato per il Master. Vuoi cogliere questa opportunità?
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
NELLI Giovanni (Sec. XIX) IL RE DEI CUOCHI ossia L’ARTE DI MANGIARE AL GUSTO DEGL’ITALIANI CON CIBI NOSTRALI E FORESTIERI Opera contenente QUANTO E’ N ECESSARIO PER SAPER BENE ORDINARE E SERVIRE UN PRANZO NONCHE’ I MIGLIORI METODI PER FARE CONSERVE, ROSOLI, LIQUORI E GELATI. 827 Ricette. FIRENZE ADRIANO SALANI, EDITORE Viale dei Mille. 1929 Copertina rigida con sovraccoperta illustrata, formato cm. 18,5x13, brossura ristampata, pagine 400, in antiporta tavola in bianco e nero, nel testo raffigurante una tavola imbandita per 24 persone. Raccolta di 827 ricette. Esemplare in eccellente stato di conservazione. “Nulla v’ha di più antico dell’arte culinare; essa può dirsi nata coll’uomo. Gli eroi, le belle e persino gli dei la professarono con orgoglio… Niun paese è più a dovizia favorito dai doni della natura dell’Italia ma poiché la questione della cucina riguarda tutte le nazioni europee abbiamo fede che quando i raggi d’una savia dottrina culinare avranno dissipato le tenebre, molti fatti importanti per quest’arte, finora ignorati o non avvertiti, verranno in luce con grande giovamento della salute degli uomini.” Così, nella parte introduttiva del suo “ Il Re dei cuochi - Trattato di gastronomia universale contenente le migliori ricette per la preparazione di ogni sorta di vivande”, pubblicato nel 1868 – 23 anni prima dell’assai più conosciuto trattato dell’Artusi- , scrive Giovanni Nelli, giovane milanese amante dell’arte culinaria, già Presidente della Società dei Cuochi di Milano. Forse quello di Giovanni Nelli è il primo ricettario di cucina italiana post unificazione ed è il primo che riporti la ricetta ufficiale del panettone milanese. E’ una cucina – quella proposta da Nelli - che risente dell’influenza europea e soprattutto francese. Le vicende storiche, difatti, avevano fatto sì che la cucina riconosciuta e codificata fosse quella francese; sebbene la stessa tanto dovesse alla tradizione gastronomica italiana introdotta in Francia da Caterina de’ Medici, francesi furono i più celebri scrittori di gastronomia dell’epoca moderna, a cominciare da François de la Varenne che nel XVII secolo pubblicò “Il cuoco francese”, passando per Parmentier e Careme, sino ad arrivare a Brillat-Savarin. L’approccio concettuale di Nelli risente della lezione di Brillat-Savarin; Nelli, infatti, non trascura né l’aspetto storico della cucina, né l’aspetto della fisiologia alimentare e quindi del potere nutritivo e della digeribilità dei singoli alimenti. Ma non solo, suddivide il ricettario in 53 capitoli organizzati per argomento, per ingrediente o per tipologia di preparazione e chiude il suo trattato con una parte dedicata alle norme di igiene alimentare e di conservazione dei cibi; non tralascia neppure l’aspetto più conviviale e, infatti, dedica un’ulteriore parte del libro al modo di servire in tavola e persino di trinciare le vivande. Infine, inserisce un glossario dei termini tecnici. Insomma, un’opera davvero completa, nella quale non mancano le tecniche di cottura, di preparazione e di manipolazione dei cibi. Compresi i “trucchi del mestiere” che oggi qualche cuoco televisivo spaccia per grandi segreti rivelati nel suo ultimo best-seller e che, al contrario, sono insegnamenti antichi. Recentemente, una nota casa editrice che vende anche on-line, lo ha ripubblicato in edizione economica e, al momento, acquistandolo via internet lo presenta con il 50% di sconto al modico prezzo di € 7,45. Con poco più del costo di una rivista, si può prendere un classico della cucina che non perderà il suo valore quando la trasmissione televisiva di turno non andrà più in onda! Tra l’altro, all’interno del libro, sono presentate tante ricette “furbe”, di quelle cioè pensate per sfamare una famiglia con poca spesa. Perché, come scrisse l’editore nella prefazione alla prima edizione “ il Re dei Cuochi si propone di essere il mentore dei gastronomi, dei cuochi e delle cuciniere, non che di tutte le persone che amano, per diletto, occuparsi della preparazione della loro cucina… Vi sono giorni di festa nelle famiglie, in cui la gastronomia deve avere il suo regno; in quell’occasione si sperimenterà mediante il presente manuale che la vera economia si trova nel saper fare…”. Non lo trovate attualissimo? Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri” opportunamente protetto in custodia ed inviato dentro apposita busta postale. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale paypal
34 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Karim C.Rotondi & Mohammed alWakil Insegnanti di lingua e cultura araba. E' possibile scegliere tra due moduli. Il livello base prevede l'apprendimento della lettura/scrittura ed è adatto al principiante o a chi non ha potuto seguire adeguatamente un precedente corso. Il primo livello è adatto a chi, conoscendo già l'alfabeto, può addentrarsi nella composizione di parole e frasi grammaticalmente corrette. Gli orari delle lezioni sono Livello Base: lunedi dalle 14 oppure martedi dalle 19 Primo Livello: lunedi dalle 19 oppure giovedi dalle 14 oppure giovedi dalle 19 E inoltre: a) l'inizio sarà nell'ultima settimana di settembre e cioè dal 22. b) il modulo è composto di 12 lezioni di due ore, con frequenza settimanale c) le classi saranno composte da 5 (minimo) a 8 studenti d) la sede dei corsi è in via Stendhal (mezzi: 50, 14, 61, 90, MM verde) e) l'orario dei corsi è: pomeriggio 1400/1600, sera 1900/2100 f) Il costo della partecipazione al modulo è di 96 eu (+ 2 eu di bollo sulla ricevuta) (+Iva se si vuole la fattura). Le dispense sono gratuite. Consiglio gli interessati di prenotarsi al più presto per l'orario desiderato, perchè, come si è visto, i posti in classe non sono molti.
96 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Come fare una tesi - I 10 punti vincenti. NECESSITI DI ASSISTENZA CONTATTACI SU WHAT’S APP +39 331 4868930 (DIAMO E CHIEDIAMO LA MASSIMA SERIETA’ E RIGORE – ASTENERSI PERDITEMPO) Scelta della tesi A Lao Tzi, un antico filosofo e scrittore cinese, viene attribuita la famosa frase:"anche il più lungo viaggio comincia con il primo passo". Scrivere una tesi non fa eccezione e il primo passo è rappresentato dalla scelta strategica del titolo e dell'argomento da trattare. Questi possono essere proposti dal docente oppure suggeriti dallo studente. Entrambe le due opzioni presentano opportunità e rischi. Diventa quindi imperativa una scelta strategica del titolo della tesi in risposta a questa domanda: Scegliere questa tesi corrisponde hai miei migliori interessi? Scegliere il titolo e proporlo al docente: Questa opzione offre la possibilità di utilizzare il lavoro di tesi per specializzarsi in uno specifico argomento di interesse dello studente, specializzazione che può essere funzionale all'accesso a una determinata posizione lavorativa. Il rovescio della medaglia è che il docente potrebbe accettare a "denti stretti" il titolo, perché scarsamente interessato all'argomento e non seguirci adeguatamente. Lasciare scegliere al docente: Questa opzione offre la possibilità di ottenere informazioni vitali circa quali sono gli argomenti di maggiore interesse accademico in un dato momento. Il rovescio della medaglia questa volta è rappresentato dal rischio che, l'argomento della tesi proposta dal docente, risponda più a necessità di approfondimenti tematici del relatore, piuttosto che agli interessi del laureando. Questo non è necessariamente un male se "l'interesse dello studente coincide con un voto alto", ma è bene esserne coscienti piuttosto che lasciarsi strumentalizzare "gratis". Un altro rischio grave è rappresentato dall'asimmetria informativa e dall'azzardo morale insito nella proposta del titolo da parte di terzi. Potrebbe accadere infatti che il titolo propostoci sembri relativamente semplice, ma si riveli poi ben più difficile del previsto. Si è avuto modo ad esempio, di vedere studenti accettare un argomento di tesi che prevedeva l'utilizzo del programma statistico STATA. In un secondo momento è poi emerso che a) i dati erano di difficilissima reperibilità b) l'utilizzo particolare di STATA richiedeva o una programmazione particolare o il suo acquisto. Lo studente in questione si trovò quindi "nei guai", senza aver potuto conoscere in anticipo la vera entità delle difficoltà a cui andava in contro. Francamente, è imbarazzante sia pensare che il docente non ne fosse a conoscenza, sia che non lo fosse. Quale la formula vincente quindi? Ad avviso di chi scrive è bene scegliere un titolo che può aiutare nella futura carriera professionale, ma mantenere la mente aperta a eventuali input che potrebbero arrivare dai docenti, cercando un ottimo strategico tra le due opzioni. Ovviamente mai dare una risposta definitiva al relatore prima di aver fatto uno studio di fattibilità
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
E il 16 giugno 2024 quando la Corea del Nord decide di spezzare il fragile equilibrio del mondo sganciando una bomba atomica su Seoul. Da lì, un effetto domino: un'ora dopo cade anche Gerusalemme per mano delle milizie del neonato Regno Islamico. Prima che gli Stati Uniti possano dare supporto ai propri alleati, la flotta cinese appare al largo di San Diego, dando il via al primo assalto militare ai territori americani. Ha inizio la Terza Guerra Mondiale. Il mondo del diciannovenne Logan Jackson viene stravolto completamente: decide di arruolarsi nella compagnia Blackbird, scontrandosi con la durezza dell'addestramento e la paura della battaglia. Sarà grazie ai suoi fratelli in armi Ralph Goddard, Max Blackmon e Michelle Newton che riuscirà a resistere alle pressioni e a superare i fantasmi del suo passato. Viene stravolta anche la vita dell'agente della CIA Carl Rosenberg: costretto a fuggire dalla base militare in cui era di stanza nell'ormai svanito confine tra le due Coree, sarà inseguito dai soldati invasori per recuperare i segreti che è riuscito a carpire nelle sue missioni. Una lunga corsa per riuscire a tornare in patria, senza sapere se la troverà ancora, consapevole di non potersi fidare di nessuno se non di Kang Seojun, il soldato sudcoreano che gli ha salvato la vita. Un'altra delle vite investite dal conflitto è quella di Tanya Reynolds, la Generale dell'esercito americano: sarà costretta a prendere decisioni drastiche sulla pelle dei suoi compatrioti, dei suoi soldati e dei suoi amici. Ma i suoi avversari non sono solo esterni, perché in un mondo di uomini nessuno può accettare una donna al comando. E di certo non sarà una guerra a cambiarlo. Gli unici apparentemente consapevoli di ciò che avrebbero dovuto sacrificare all'inizio di tutto questo sono Mahmud al-Din e Ling Xiong, Generali degli eserciti invasori. Costretti a condividere il comando delle operazioni, la loro convivenza sarà difficile, a causa delle personalità dominanti e dei caratteri troppo contrastanti. Ma sono loro ad avere tra le mani il destino dell'Occidente. Il primo volume della trilogia che mostra il mondo del domani.
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Ciao a tutti! Sono Fernando, traduttore giurato e insegnante certificato (TEFL) di inglese. Sono da Buenos Aires, Argentina, e attualmente sono in Italia con mia moglie. Ho più di 10 anni di esperienza nell'insegnamento della lingua inglese. Amo insegnare perché mi piace aiutare i miei studenti a superare le loro difficoltà. Le mie lezioni sono divertenti, energiche ed estremamente utili. Lavoreremo insieme esclusivamente sulle tue esigenze, al tuo ritmo e in un ambiente estremamente confortevole in modo che tu ti senta a tuo agio. Nelle mie lezioni saremo in grado di lavorare inglese generale, conversazione e vocabolario specifico (affari, diritto, finanza, ecc.). Potremo anche concentrarci sull'inglese accademico (in modo che tu possa migliorare il tuo livello di scrittura). Posso anche aiutarti a prepararti per un colloquio di lavoro in modo che tu ti senta più a tuo agio al momento di averlo. Se devi sostenere un esame, sia esso internazionale o di livello secondario o universitario, posso aiutarti anche a prepararlo. Possiamo esercitare la pronuncia, la fluidità e la precisione in modo che in questo modo perdi le tue paure quando parli. Le mie lezioni sono esclusivamente online. In questo modo, puoi seguire la lezione comodamente da casa tua. Possiamo avere un primo colloquio gratuito di 15-20 minuti per conoscerci meglio. Tuttavia, dato che attualmente sto imparando l'italiano, il colloquio dovrebbe essere in inglese (Il tuo livello di inglese non è un problema poiché possiamo utilizzare questo primo colloquio per conoscerci e valutare le tue difficoltà con la lingua). Se hai altre domande, non esitare a scrivermi. Voglio conoscerti così iniziamo a lavorare. Andiamo!
12 €
Vista prodotto
-
Successivo →