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Percorsi 2


Elenco delle migliori vendite percorsi 2

PERCORSI DI SCRITTURA CON LA LIM 2. IMPARARE A COMPORRE TESTI, DESCRIVERE E CONFRONTARSI IN GRUPPO. CON CD-ROM
  • NUOVO ERICKSON 978886137-913-8 PERCORSI DI SCRITTURA CON LA LIM 2 PERCORSI DI SCRITTURA CON LA LIM 2
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PERCORSI DI PIANOFORTE. CON CD (VOL. 1)
  • PERCORSI DI PIANOFORTE VOL 1 CON CD Percorsi di pianoforte è un'opera in più volumi che propone un nuovo e affascinante itinerario didattico per affrontare i primi anni di studio del pianoforte.Si tratta di un metodo originale, completo e divertente, elaborato attraverso l'analisi della migliore letteratura pianistica esistente, sia tradizionale che moderna, e attraverso il confronto con decine di insegnanti, che con
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PERCORSI DI SCRITTURA CON LA LIM 1. COSTRUIRE E ANALIZZARE TESTI E STORIE IN GRUPPO. CON CD-ROM
  • NUOVO ERICKSON 978886137-801-8 PERCORSI DI SCRITTURA CON LA LIM 1 PERCORSI DI SCRITTURA CON LA LIM 1
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Varese (Lombardia)
A partire da Ottobre 2021, saranno in partenza presso Acof Busto Arsizio i seguenti corsi professionali: - Estetista: qualifica biennale - Estetista: corso di specializzazione - Estetista: Abilitazione alla professione Per informazioni, senza nessun vincolo, inviare candidatura o contattare la segreteria al n°0331624318 interno 2;in orari d’ufficio.
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Italia (Tutte le città)
YOGA. Percorsi di consapevolezza. Conoscere se stessi e ritrovare l’energia interiore di Silvia Francesca Ornaghi 1°Ed.Giunti, settembre 2015; Pagine: 256; Brossura illustrata a colori; EAN:9788841208991 Peso di spedizione: 0,295gr. Prefazione di Cella Al-Chamali; Illustrazioni di Fabrizio Spadini; Come nuovo. Nulla da segnalare. Panoramica del libro: 21 percorsi yoga per intraprendere un cammino di crescita, riscoprire la propria vera natura e recuperare l’armonia fra corpo e mente. ll Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
8 €
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5 foto

Venezia (Veneto)
Immagini e percorsi di scienze della terra e biologia. Vol. B1 di Stefano Zanoli. Il libro è usato ma in ottimo stato. Consegna a mano oppure spedisco con: * piego di libri ordinario 2 € * piego di libri raccomandato 5,00 € Chi fosse interessato all'acquisto o desideri avere ulteriori informazioni e foto, mi contatti via telefono o mail.
3 €
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Italia (Tutte le città)
Archeologia industriale a Padova. Percorsi dentro e fuori le mura di Maria Beatrice Rigobello Autizi; Ed.La Garangola, Padova 2006; Copertina flessibile illustrata a colori; Pagine: 122; Peso di spedizione: 0,395gr Lavoro di elaborazione, di ricerca bibliografica e fotografica di Alberto Susa e Paolo Piatto. Per Padova e provincia ritiro a mano ( da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
20 €
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2 foto

Italia (Tutte le città)
I leoni di Schneider. Percorsi intertestuali nel cinema ritrovato di Antonio Costa; Bulzoni Editore, Roma 2002; collana «Sopralluoghi», pp. 214; Copertina flessibile illustrata; Peso di spedizione: 0,345gr. Ottime condizioni con lievissimi segni d’uso nella sovraccoperta. Il titolo di questa raccolta di sette studi di Antonio Costa, allude ai diciotto leoni del domatore Alfred Schneider, scritturato nel 1910 dalla casa di produzione Ambrosio di Torino, per realizzare cinque film insieme ai suoi animali. «Alfred Schneider e i suoi leoni», principale attrazione di film come La nave dei leoni di Luigi Maggi (1912) e Nelly la domatrice (1912) di Mario Caserini, ispirano a Costa, nella prima parte della raccolta, un’esplorazione in ambiti poco noti e rimossi del cinema muto italiano, tra cui il fantastico, rappresentato da Le avventure straordinarissime di Saturnino Farandola (1914) di Marcel Fabre, il filone «gotico» («tutto da riscoprire e da rivalutare», pagina 84), con il fascinoso Malombra (1917) di Carmine Gallone, e La maschera e il volto (1919) di Augusto Genina, che lo studioso analizza in relazione alle problematiche espresse dalla commedia teatrale di partenza, di Luigi Chiarelli, da alcuni ritenuta esempio di teatro «grottesco», da altri ascrivibile alla «pura e semplice tradizione» (pagina 107). Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
5 €
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Bologna (Emilia Romagna)
Torna #AlmaMusica con la carica di sempre e unâ€â„¢offerta ancora più ampia, dedicata ai bambini, ai ragazzi e agli adulti che desiderano coltivare la propria passione! Dal 14 settembre al 2 ottobre #OpenWeek: due intere settimane di lezioni aperte per conoscere i nostri insegnanti e i nostri percorsi! Ce nâ€â„¢è per tutti i gusti: basta prenotarsi per permetterci di rispettare le norme di sicurezza vigenti! LA NOSTRA OFFERTA - Sede di Bologna Canto, Basso, Batteria, Chitarra, Pianoforte, Violino, Violoncello, Flauto A RICHIESTA - Sede di Bologna Sax, Contrabbasso, Arpa LEZIONI GRATUITE DI MUSICAL - Sede di Bologna 29 sett. ore 17.00 (Junior) 29 sett. ore 18.15 (Grandi) >>> Vi aspettiamo a Bologna in via del Carrozzaio, 15 Per Info e prenotazioni: cell. Bologna 338 3642616 LEZIONI GRATUITE DI MUSICA - Sede di Casalecchio 30 sett. ore 20.30 (Grandi) 2 ott. ore 16.00 (Junior) >>> Vi aspettiamo a Casalecchio in via Isonzo, 16 Per Info e prenotazioni: cell. Casalecchio 342 7980574 Gli orari nella tabella sono indicativi e vanno verificati al momento della prenotazione.
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Bologna (Emilia Romagna)
Percorsi ceramici tutto'anno per avvicinarsi al mondo della ceramica. Puoi iniziare dalle bassi o portare avati i tuoi progetti...BIMBI E ADULTI...La lezione dura 2 ore. Per i principianti c'è il CORSO INIZIART LA SEDIAVIOLA LAB - ASSOCIAZIONE MONDONUOVO
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Italia (Tutte le città)
Destinatari del progetto: Possono essere selezionati, come destinatari di percorsi IFTS, soggetti, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso dei seguenti requisiti: a) fino a 29 anni di età alla data di avvio del percorso, se sostenuti con un contributo pubblico nell'ambito del presente avviso, in conformità alla D.G.R. n. 3062/2020; b) in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: · diploma di istruzione secondaria superiore; · diploma professionale di tecnico di cui al D.lgs 17/10/2005,n. 226, art. 20, comma 1,lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IeFP antecedenti all'anno formativo 2009/2010; · in possesso dell'ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del D.lgs17/10/2005, n. 226, art. 2, comma 5, o non in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento dell'obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con Decreto del Ministro della Pubblica Istruzione del 22/08/2007, n. 139; c) in stato di disoccupazione alla data di avvio del percorso, in quanto privi di impiego (art.19del D.lgs. 150/2015) oppure occupati con un reddito da lavoro dipendente o autonomo corrispondente a un'imposta lorda pario inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell'articolo 13 deltesto unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986,n. 917, cioè al di sotto dell'importo minimo imponibile ai fini fiscali (art.4,comma15quater del D.L. n. 4/2019, convertito con modificazioni nella L.n. 26/2019). Struttura progetto: 1000 ore, di cui 550 di aula e 450 stage Avvio e sede corso Il corso avrà inizio a metà ottobre 2021 e si terrà presso la sede di ACOF OLGA FIORINI di Piazza Gallarini 6.
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Varese (Lombardia)
Destinatari del progetto: Possono essere selezionati, come destinatari di percorsi IFTS, soggetti, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso dei seguenti requisiti: a) fino a 29 anni di età alla data di avvio del percorso, se sostenuti con un contributo pubblico nell'ambito del presente avviso, in conformità alla D.G.R. n. 3062/2020; b) in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: · diploma di istruzione secondaria superiore; · diploma professionale di tecnico di cui al D.lgs 17/10/2005,n. 226, art. 20, comma 1,lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IeFP antecedenti all'anno formativo 2009/2010; · in possesso dell'ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del D.lgs17/10/2005, n. 226, art. 2, comma 5, o non in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento dell'obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con Decreto del Ministro della Pubblica Istruzione del 22/08/2007, n. 139; c) in stato di disoccupazione alla data di avvio del percorso, in quanto privi di impiego (art.19del D.lgs. 150/2015) oppure occupati con un reddito da lavoro dipendente o autonomo corrispondente a un'imposta lorda pario inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell'articolo 13 deltesto unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986,n. 917, cioè al di sotto dell'importo minimo imponibile ai fini fiscali (art.4,comma15quater del D.L. n. 4/2019, convertito con modificazioni nella L.n. 26/2019). Struttura progetto: 1000 ore, di cui 550 di aula e 450 stage Avvio e sede corso Il corso avrà inizio a metà ottobre 2021 e si terrà presso la sede di ACOF OLGA FIORINI di Piazza Gallarini 6. Possesso di greenpass vincolante Se interessati e con requisiti contattate o scrivete direttamente a:ACOF Piazza Gallarini, 6 - 21052 Busto Arsizio - (VA) 0331-344053
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Bergamo (Lombardia)
Libri Università usati in buonissime condizioni, foto su richiesta. Possibile spedizione. ELEMENTI DI BIOLOGIA CELLULARE di Peter J. Russell, P. E. Hertz, B. McMillan, ed. Edises 2016 ISBN: 9788879598958 Prezzo: 15 euro CARTOGRAFIA LETTURA DELLE CARTE di Luigi Aruta, Pietro Marescalchi, ed. Dario Flaccovio editore 2017 ISBN: 9788877580375 Prezzo: 4 euro MATERIALI COMPOSITI PER L’INGEGNERIA di Claudio Badini, ed. Celid 2016 ISBN: 9788876619922 Prezzo: 18 euro FONDAMENTI DI STATISTICA. PER LE DISCIPLINE BIOMEDICHE di Marc M. Triola, Mario F. Triola, ed. Pearson 2013 ISBN: 9788871929538 Prezzo: 18 euro Libri usati SCUOLE SUPERIORI in buone condizioni. Foto su richiesta FISICA. QUADERNO OPERATIVO. PER LE SCUOLE SUPERIORI di Mario Gatti, Roberta Pirovano, ed. La Spiga 2011 ISBN: 9788846829566 Prezzo: 3 euro FISICA ELETTROMAGNETISMO E FISICA MODERNA VOL. 3 di John D. Cutnell, Kenneth W. Johnson, ed. Zanichelli 2009 ISBN: 9788808133878 Prezzo: 8 euro IL LINGUAGGIO DELLA FISICA 1 di Parodi Ostili Mochi Onori, ed. Pearson ISBN: 9788863643855 Prezzo: 8 euro GEOGRAFIA GENERALE. CON ESPANSIONE ONLINE. PER LE SCUOLE SUPERIORI di Massimo Crippa, Marco Fiorani, ed. Mondadori Scuola 2011 ISBN: 9788824732093 Prezzo: 5 euro MODULI BLU DI MATEMATICA. MODULO S-L: EQUAZIONI, DISEQUAZIONI E FUNZIONI-GEOMETRIA ANA... di Massimo Bergamini, Anna Trifone, Graziella Barozzi, ed. Zanichelli 2005 ISBN: 9788808039514 Prezzo: 5 euro GRECO LINGUA E CIVILTÀ 1 ESERCIZI di Carlo Campanini Paolo Scaglietti, ed. Sansoni 2012 ISBN: 9788838321764 Prezzo: 7 euro GRECO LINGUA E CIVILTÀ 2 ESERCIZI di Carlo Campanini Paolo Scaglietti, ed. Sansoni 2016 ISBN: 9788838321856 Prezzo: 7 euro LINGUA VIVA. LEZIONI. CON ESPANSIONE ONLINE. PER I LICEI E GLI IST. MAGISTRALI di Angelo Diotti, ed. Scolastiche Bruno Mondadori 2010 ISBN: 9788842444015 Prezzo: 5 euro GRECO LINGUA E CIVILTÀ QUADERNO DI RECUPERO di Carlo Campanini, Paolo Scaglietti, ed. Sansoni ISBN: 9788838321788 Prezzo: 3 euro IL CONVIVIO A+ INVITO ALLA LETTURA [cat. LETTERATURA] di Diana Bassini, Milla Ghedini, ed. La scuola 2011 ISBN: 9788835026952Prezzo: 4 euro IL CONVIVIO C EPICA, BIBBIA E TEATRO di Diana Bassini, Milla Ghedini, ed. La scuola ISBN: 9788835026983 Prezzo: 4 euro GRECITÀ. STORIA DELLA LETTERATURA GRECA CON ANTOLOGIA, CLASSICI E PERCORSI TEMATICI. V... di Mario Pintacuda, Michela Venuto, ed. Palumbo 2012 ISBN: 9788860172747 Prezzo: 10 euro CORSO INTEGRATO DI LETTERATURA GRECA VOL. 2 L’ETÀ CLASSICA di Luigi Enrico Rossi, Roberto Nicolai, ed. Le Monnier 2006 ISBN: 9788800203289 Prezzo: 13 euro IL NUOVO. LETTERATURA COME DIALOGO. MANUALE D’ITALIANO. EDIZ. ROSSA. VOL. 1 PER IL TR... di Luperini, Cataldi, Marchiani, Marchese, ed. Palumbo 2012 ISBN: 9788860172273 Prezzo: 10 euro LA LETTERATURA COME DIALOGO VOL.1 di Romano Luperini, Pietro Cataldo, Lidia Marchiani, Franco Marchese, ed. Palumbo 2012 ISBN: 9788860172273 Prezzo: 12 euro IL NUOVO LA LETTERATURA COME DIALOGO VOL. 3A E 3B + LEOPARDI, IL PRIMO DEI MODERNI, E... di Romano Luperini, Pietro Cataldo, Lidia Marchiani, Franco Marchese, ed. Palumbo 2015 ISBN: 9788860172310 Prezzo: 25 euro LEZIONI DI LETTERATURA LATINA. CON ESPANSIONE ONLINE. PER I LICEI E GLI IST. MAGISTRALI di Emilio Pianezzola, G. Biagio Conte, ed. Le Monnier 2010 ISBN: 9788800209779 Prezzo: 7 euro LEZIONI DI LETTERATURA LATINA CORSO INTEGRATO 1 L’ETÀ ARCAICA E REPUBBLICANA di Gian Biagio Conte, Emilio Pianezzola, ed. Le Monnier 2010 ISBN: 9788800209762 Prezzo: 10 euro MATEMATICA.AZZURRO 3 di Massimo Bergamini, Anna Trifone, Graziella Barozzi, ed. Zanichelli 2013 ISBN: 9788808313966 Prezzo: 10 euro LIMITI: CALCOLO SENZA L’USO DELLE DERIVATE di Italo Guerriero, ed. Alpha Test 2002 ISBN: 9788848302661 Prezzo: 5 euro MATEMATICA.AZZURRO 2 di Massimo Bergamini, Anna Trifone, Graziella Barozzi, ed. Zanichelli 2012 ISBN: 9788808135155 Prezzo: 10 euro ESERCIZIO MATEMATICO. PER LE SCUOLE SUPERIORI VOLUME 2 di Antonina Latini, ed. Ghisetti e Corvi 2012 ISBN: 9788853805157 Prezzo: 4 euro DERIVATE. ESERCIZI di Salvatore Spataro, Salvatore Tribulato, ed. Tecnos 1990 ISBN: 9788885255050 Prezzo: 3 euro MATEMATICA.AZZURRO 5 di Massimo Bergamini, Anna Trifone, Graziella Barozzi, ed. Zanichelli 2014 ISBN: 9788808500038 Prezzo: 10 euro RELIGIONE di Flavio Pajer, ed. SEI 2007 ISBN: 9788805029785 Prezzo: 5 euro OSSERVARE E CAPIRE LA TERRA CON LA CHIMICA DELLA NATURA di Palmieri Parotto, ed. Zanichelli ISBN: 978880819006 Prezzo: 4 euro DIARIO DI SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE. di Marisa Vicini, ed. Pearson 2011 ISBN: 9788879525619 Prezzo: 7 euro ARTE. ARTISTI, OPERE E TEMI. VOLUME 1 PER LE SCUOLE SUPERIORI di Gillo Dorfles, Angela Vettese, Marcello Ragazzi, ed. Atlas 2010 ISBN: 9788826815510 Prezzo: 10 euro PERCORSI MODULARI D’ARTE. LINGUAGGI, STRUMENTI E TECNICHE. MATERIALI PER IL DOCENTE.... di Lucia Lazotti, ed. Bulgarini 2002 ISBN: 9788823414914 Prezzo: 8 euro STORIA E GEOGRAFIA VOLUME 2 EDIZIONE ROSSA di Luciano Marisaldi, Manlio Dinucci, Carla Pellegrini, ed. Zanichelli 2014 ISBN: 9788808216991 Prezzo: 10 euro
10 €
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Siracusa (Sicilia)
Offriamo percorsi di Homeschooling, Lezioni e Ripetizioni per ragazzi di Elementari, Medie e Superiori in tutte le principali materie: - Matematica - Fisica - Italiano - Inglese - Informatica - Latino - Greco - Economia - e molte altre! Tutornow è la realtà che sta rivoluzionando il mondo dell Educazione Online, grazie ad una piattaforma interattiva realizzata appositamente per la didattica online e a un network di tutor qualificati per l educazione a 360 gradi degli studenti. Perché Tutornow? - Percorsi di studi su misura in oltre 100 materie - Oltre 2.000 tutor dalle migliori università - Ambiente di lezione interattivo ideale per la didattica a distanza - Prima Lezione Gratuita Come funziona Tutornow? 1) Mandaci una richiesta, o Contattaci al 388 6030211 2) Fissiamo una videochiamata per capire il percorso di lezioni migliore per te! 3) Fissiamo la Prima Lezione Gratuita per conoscere il tutor che abbiamo pensato per te! Fai come molte altre famiglie italiane, affidati ai professionisti delle Lezioni Online!
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Napoli (Campania)
Corso OPI Operatore dell'infanzia L’Operatore dell’infanzia è impegnato nell’ attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, e famiglie, in strutture residenziali e semi-residenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia, e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero), servizi socio-educativi per la prima infanzia. Svolge attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio. L’Educatore per l’infanzia progetta e realizza, anche con la collaborazione di altre figure professionali, iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali ed alla promozione di percorsi di autonomia. Il corso è di 600 ORE in modalità Blended di cui 288 ore in F.A.D. (Formazione a distanza), 72 ore di teoria in aula, 240 ore di tirocinio PROGRAMMA U.C. 1 Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino, promozione del benessere psicologico e relazionale U.C. 2 Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini U.C. 3 Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi U.C. 4 Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare l’esploratività e lo sviluppo della conoscenza numerica KC 1 La competenza digitale KC 2 La comunicazione in lingue straniere KC 3 Imparare ad imparare ISTITUTO AMATO S.r.l. Ente di Formazione Professionale Accreditato dalla Regione Campania Certificato ISO 9001 per la Qualità sui corsi Per costi ed info contattare la sede via Arena 1 Centro Direzionale CASERTA (1° piano - corpo 8, edifico di fronte I.N.P.S.) TEL: 0823/322074 CEL: 345/8001020 329/5933470 (anche WhatsApp) mail: formazione@istitutoamato.com www.istitutoamato.com
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Taranto (Puglia)
PRESENTAZIONE: La nostra Accademia tramite percorsi formativi mirati a soddisfare esclusivamente le richieste del mondo del lavoro si rivolge a Studenti,disoccupati,inoccupati ed a tutti coloro che vogliono formare la propria persona attraverso corsi di formazione veloci e pratici, sviluppati per fornire allo studente le competenze necessarie per sostenere colloqui e trovare immediatamente lavoro. Percorso a numero chiuso,rivolto ad un massimo di 18 partecipanti,che vogliono specializzarsi ed acquisire tutte le competenze necessarie per inserirsi subito nel mondo del lavoro. Il nostro percorso è l'unico che ti garantisce questo risultato. OBBIETTIVI DIDATTICI: Tutti i nostri percorsi formativi offrono i seguenti vantaggi: 1. Inizio immediato del percorso formativo. 2. Percorso formativo Low Cost, accessibili a tutti, rateizzabile senza nessun vincolo. 3. 2 Certificazioni sulla Sicurezza del Lavoro riconosciuti ed obbligatori per essere in regola con il Testo Unico Sicurezza(d.lgs 81/08 e s.m.i). 4. Corso d' informatica oppure di lingua inglese gratuito. 5. Garanzia di profitto. 6. Possibilità di attivare 300 ore di formazione in Azienda.
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Arezzo (Toscana)
La nostra Accademia tramite percorsi formativi mirati a soddisfare esclusivamente le richieste del mondo del lavoro si rivolge a Studenti,disoccupati,inoccupati ed a tutti coloro che vogliono formare la propria persona attraverso corsi di formazione veloci e pratici, sviluppati per fornire allo studente le competenze necessarie per sostenere colloqui e trovare immediatamente lavoro. Percorso a numero chiuso,rivolto ad un massimo di 18 partecipanti,che vogliono specializzarsi ed acquisire tutte le competenze necessarie per inserirsi subito nel mondo del lavoro. Il nostro percorso è l'unico che ti garantisce questo risultato. OBBIETTIVI DIDATTICI: Tutti i nostri percorsi formativi offrono i seguenti vantaggi: 1. Inizio immediato del percorso formativo. 2. Percorso formativo Low Cost, accessibili a tutti, rateizzabile senza nessun vincolo. 3. 2 Certificazioni sulla Sicurezza del Lavoro riconosciuti ed obbligatori per essere in regola con il Testo Unico Sicurezza(d.lgs 81/08 e s.m.i). 4. Corso d' informatica oppure di lingua inglese gratuito. 5. Garanzia di profitto. 6. Possibilità di attivare 300 ore di formazione in Azienda.
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Verona (Veneto)
Destinatari: Il corso è rivolto al personale designato come addetto antincendio allâ€â„¢interno di attività economiche il cui grado di rischio sia stato valutato a livello medio. Obiettivi: Il corso consente all'azienda di assolvere all'obbligo di legge in in materia di formazione del personale addetto alle emergenze ed al rischio incendio (allegato IX del Decreto Ministeriale 10/03/1998). Il corso affronterà i seguenti argomenti: 1) L'incendio e la prevenzione incendi (1 ore) - principi sulla combustione e l'incendio - le sostanze estinguenti - triangolo della combustione - le principali cause di un incendio - rischi alle persone in caso di incendio - principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (4 ore) - le principali misure di protezione contro gli incendi - vie di esodo - procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme - procedure per l'evacuazione - rapporti con i vigili del fuoco - attrezzature e impianti di estinzione - sistemi di allarme - segnaletica di sicurezza - illuminazione di emergenza 3) Esercitazioni pratiche (3 ore) - Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi - presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale - esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti Penta Formazione, è una società che organizza percorsi finalizzati alla crescita professionale di aziende e persone. La divisione PENTA SAFETY LAB, specifica per i percorsi di sicurezza, supporta le aziende in qualsiasi consulenza, progettazione e aggiornamento in ambito sicurezza. Nei corsi che organizzati da Penta Formazione verrà consegnato ad ogni partecipante un kit allievo, verrà effettuata la valutazione delle conoscenze e del gradimento del corso, della docenza e dellâ€â„¢organizzazione. Oltre alle tradizionali lezione in aula, abbiamo a disposizione un ampio catalogo di corsi in modalità e-learning in modo da personalizzare la frequenza ai corsi. Contattando i responsabili del corso potrai effettuare unâ€â„¢analisi personalizzata dei bisogni formativi e conoscere l'intero catalogo delle proposte formative. Prezzo: 190 + IVA. Penta Formazione - Villa Venier Via Bassa 14 Sommacampagna (Verona) Tel 045.8969006
190 €
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Ascoli Piceno (Marche)
Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. ROGRAMMA DEL CORSO 1 - Diritto del lavoro 2 - Compilazione cedolino paga 3 - Elementi periodici della retribuzione 4 - Maternità, Malattia e Infortunio 5 - Paghe in Edilizia 6 - Software gestione stipendi
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Latina (Lazio)
IL CORSO COMPLETO per Genitori, Insegnanti, Studenti, Laureandi, Psicologi, Logopedisti, Educatori, Tutor ecc. âž¡️ 👉👉CORSO PER ACQUISIRE COMPETENZE PROFESSIONALI DI ALTA FORMAZIONE DSA E BES 📚🥇 âž¡️ 👉👉Corso teorico-pratico💼 per comprendere, aiutare e soprattutto potenziare🚀 le capacità degli alunni dislessici.📖 - ✔️Approccio neuroscientifico ✴️ Nell’ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell’apprendimento per studenti. Il tutor 🌞 dell’apprendimento, è una figura professionale qualificata ad operare con studenti con DSA e BES (Bisogni Educativi Speciali), svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell’ autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. ⭐ Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di “doposcuola specialistici” con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. 🏫 Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze accurate e strumenti metodologici per svolgere l’attività di tutor dell’apprendimento. 📕 il programma del corso "Tutor Dsa E Bes" è il seguente: 1️⃣ AREA CLINICA: Disturbi specifici e aspecifici dell'apprendimento - Anamnesi - Percorsi Compito delle Istituzioni; Deficit della memoria a breve termine - Disnomia 2️⃣ AREA NORMATIVA: Legge 170/2010 tutele, diritti, finalità - Normative di riferimento sui Bisogni Educativi Speciali (BES) - Legge 104/92 - PDP - PEI; 3️⃣ AREA TUTORAGGIO: Strumenti compensativi e misure dispensative - competenze ed aree di intervento del tutor - percorsi formativi - modalità intervento PDP a scuola; 4️⃣ AREA DELLA DIDATTICA: Interventi mirati dislessia, discalculia, disortografia, disgrafia, Bes - Pianificazione attività di studio - Metodo di studio 5️⃣ AREA DELLA COMUNICAZIONE: Comunicazione efficace - Metodo Gordon - Ascolto attivo - Le barriere della comunicazione - Problem solving 6️⃣ LA MEDIACOGNIZIONE: Didattica mediacognitiva - strategie - autoregolazione e controllo - memoria 🖱️ MODALITÀ: E-book su cui poter studiare in formato pdf, scaricabile facilmente e velocemente senza consumi di connessione. ⏳ DURATA:... infinita! Ognuno potrà organizzarsi liberamente secondo la propria disponibilità. 📯📯📯🚩🚩🚩🚩🚩🚩 Per coloro che, entro due gg lavorativi, dalla richiesta di informazioni, acquisteranno il corso avranno un ulteriore sconto di ben 15,00 euro, per cui anziché pagare il corso 65,00 lo pagheranno solo 50 euro (tutto compreso) ‼️‼️ 📃 ATTESTATO FINALE 🏆 (dopo il test) Si tratta di formazione privata (non CFU, né ECM). L' attestato ha validità ai fini del CV a livello europeo. Può pertanto essere inserito nel curricula come esperienza formativa.
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Salerno (Campania)
I Master Universitari Online di 1° livello sono concepiti per offrire conoscenze accademiche avanzate in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti in cerca di formazione specialistica e aggiornamento. Le nozioni fornite nei master sono fortemente ricercate nei profili dirigenziali che richiedono elevati livelli di istruzione e responsabilità. Accessibili in modalità e-learning, questi percorsi didattici riconosciuti dal MIUR sono particolarmente adatti a professionisti impegnati in incarichi lavorativi che non permettono la frequentazione di master in presenza. Le competenze trattate nei Master di 1° livello abbracciano diverse aree del sapere scientifico, umanistico, economico-aziendale, giuridico, biomedico e psicopedagogico. I Master Universitari Online di secondo livello offrono una formazione accademica avanzata allo scopo di formare le figure professionali collocate in posizioni dirigenziali con livelli elevati di istruzione e responsabilità. Accessibili in modalità e-learning, questi percorsi didattici riconosciuti dal MIUR sono particolarmente adatti a professionisti impegnati in incarichi lavorativi che non permettono la frequentazione di master in presenza. Le competenze trattate nei Master di 2° livello abbracciano diverse aree del sapere scientifico, umanistico, economico-aziendale, giuridico, biomedico e psicopedagogico.
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Torino (Piemonte)
STORIA DELL'ARTE: "Oltre l'immagine" volume unico triennale + schede di analisi dell'opera. Codice ISBN 978 88 268 1650 0. Prezzo 10euro. SCIENZE: "Scopriamo la natura" volume 1 + e-book codice ISBN 978 88 08 19828 0, prezzo 8euro - volume 2 codice ISBN 978 88 19723 8, prezzo 6euro - volume 3 codice ISBN 978 88 08 19743 6, prezzo 7euro. SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE: "Pronti...via!" volume triennale + agenda dello sportivo + materiali digitali. Codice ISBN 978 88 451 6722 5. Prezzo 7euro. TECNOLOGIA: "Percorsi tecnologici" Disegno e Comunicazione + CD-ROM+ schede di disegno. Codice ISBN 978 88 05 07102 9. Prezzo 9euro. STORIA: "Eventi & Scenari" volume 1 codice ISBN 978 88 221 7389 8, prezzo 10euro - volume 2 codice ISBN 978 88 221 7378 2, prezzo 10euro - volume 3 codice ISBN 978 88 221 7373 7, prezzo 10euro. Per entrambi i 3 volumi materiale digitale. GRAMMATICA: "Grammaticalmente" A+B+C+CD-ROM. Codice ISBN 978 88 494 1235 2. Prezzo 10euro. MUSICA: "Guarda che musica!" volume A + CD-ROM Libro digitale + volume B + CD-ROM. Codice ISBN 978 88 494 1546 9. Prezzo 10euro. MATEMATICA: "Numero uno" 1a+1b edizione mista + sfide matematiche + materiali digitali 1. Codice ISBN 978 88 451 6214 5. Prezzo 10euro - "Numero uno" 2a+2b edizione mista + materiali digitali 2. Codice ISBN 978 88 451 6184 1. Prezzo 10euro - "Numero uno" 3a+3b edizione mista + materiali digitali 3. Codice ISBN 978 88 451 6190 2. Prezzo 10euro. RELIGIONE: "Il tesoro che c'è" volume 1 codice ISBN 978 88 393 0252 6, prezzo 5euro - volume 2 codice ISBN 978 88 393 0253 3, prezzo 5euro - volume 3 codice ISBN 978 88 393 0255 7, prezzo 5euro. ITALIANO: "Leggimmagina" volume 1 + Imparare a imparare 1 + Il libro di epica, codice ISBN 978 88 298 3109 8, prezzo 15euro - volume 2 + Imparare a imparare 2 + Il libro di letteratura, codice ISBN 978 88 298 3110 4, prezzo 15euro. E-mail: sabry_lastreghetta_92@hotmail.it Consegna a mano, città Torino --------------------------------------------------------------------------------
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Milano (Lombardia)
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi brevi online in partenza dal mese di gennaio della Scuola di Teatro Linguaggicreativi a Milano. Proponiamo una serie di percorsi ideati appositamente dai nostri docenti per la didattica a distanza. I corsi saranno strutturati in 5/7 lezioni utilizzando la piattaforma ZOOM. Di seguito tutti i dettagli. • Corso online “Il mio racconto” – 5 incontri da 2 ore il lunedì h 20:30-22:30 dall’11/01/2021 all’8/02/2021. Condotto da Gabriele Genovese. Vai al corso. • Corso online di comunicazione espressiva – 5 incontrida 2 ore il lunedì h 20:30-22:30 dall’11/01/2021 all’8/02/2021. Condotto da Valeria Perdonò. Vai al corso. • Corso online sul monologo – 5 incontri da 2 ore il martedì h 20:00-22:00 dal 12/01/2021 al 9/02/2021. Condotto da Davide Dolores. Vai al corso. • Corso online di storia del Teatro – 6 incontri da 2 ore il martedì h 20:30-22:30 dal 12/01/2021 al 16/02/2021. Condotto da Alessia Gennari. Vai al corso. • Corso online di montaggio video – 7 incontri da 1,5 ore il martedì h 20:00-21:30 dal 12/01/2021 al 23/02/2021. Condotto da Giulia Trimarchi. Vai al corso. • Corso online di lettura espressiva – 5 incontri da 2 ore il mercoledì h 20:00-22:00 dal 13/01/2021 al 10/02/2021. Condotto da Matteo Ippolito. Vai al corso. • Corso online di yoga dinamico – 5 incontri da 1 ora il mercoledì con due fasce orarie: h 13.00-14:00 e 20:20-21:20 dal 13/01/2021 al 10/02/2021. Condotto da Cinzia Di Cioccio. Vai al corso. • Corso online di movimento espressivo – 6 incontri da 1,5 ore il giovedì h 19:30-21:00 dal 14/01/2021 al 18/02/2021. Condotto da Alessia Gennari. Vai al corso. • Corso online di recitazione cinematografica – 5 incontri da 2 ore il giovedì h 20:30-22:30 dal 14/01/2021 all’11/02/2021. Condotto da Martina De Santis. Vai al corso. Per maggiori info: https://www.linguaggicreativi.it/corsi-brevi-online-da-gennaio-2021/ Per info e iscrizioni scrivi a scuola@linguaggicreativi.it o chiama il numero 3274325900. Teatro Linguaggicreativi Via Eugenio Villoresi 26 - Milano www.linguaggicreativi.it
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Italia (Tutte le città)
La Scuola di Teatro Linguaggicreativi di Milano propone una nuova serie di percorsi ideati appositamente dai nostri docenti per la didattica a distanza. Sono aperte le iscrizioni ai corsi e laboratori online in partenza dal 12 aprile 2021; sono strutturati in 5/11 lezioni utilizzando la piattaforma ZOOM. Lab parodia intorno a Shakespeare Si lavorerà a partire da grandi eroi shakespeariani per riscrivere e reinterpretare in chiave ironica e a tratti comico-demenziale alcuni famosi monologhi del poeta inglese. 6 incontri da 2,5 ore il mercoledì h 20:30-23:00 dal 14/04/2021 al 19/05/2021. Condotto da Luca Rodella. Lab su Rodrigo García Il laboratorio “Dovevate rimanere a casa, coglioni!” è un lavoro sull’energia pura e sull’adrenalina; quella che i testi di Rodrigo Garcia scatenano, nel bene o nel male, anche nel più compassato dei lettori. 6 incontri da 2,5 ore il venerdì h 20:00-22:30 dal 16/04/2021 al 21/05/2021. Condotto da Pujadevi. Lab “Come te lo racconto…” Obiettivo è la stesura e l’interpretazione di un breve monologo di narrazione teatrale; un pezzo pensato, strutturato, scritto e provato per essere raccontato ad un pubblico. 11 incontri da 2 ore il lunedì h 20:00-22:00 dal 12/04/2021 al 21/06/2021. Condotto da Gabriele Genovese e Matteo Ippolito. Corso di comunicazione espressiva Il corso si concentra sull’uso della voce, lo strumento alla base della nostra espressività, il canale tra il “dentro” e il “fuori”, uno dei mezzi principali per la comunicazione. 5 incontri da 2 ore il lunedì h 20:30-22:30 dal 12/04/2021 al 19/05/2021. Condotto da Valeria Perdonò. Corso di yoga dinamico Il corso di Yoga Flow, uno yoga contemporaneo dinamico, è mirato a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé, partendo dal corpo e dal respiro, per creare una connessione tra corpo, mente e spirito. 5 incontri da 1 ora il mercoledì h 20:20-21:20 dal 14/04/2021 al 12/05/2021. Condotto da Cinzia Di Cioccio.
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Salerno (Campania)
DESCRIZIONE
Fondimpresa è il Fondo Interprofessionale costituito da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, che finanzia la formazione dei dipendenti regolarmente assunti dalle aziende aderenti al Fondo. L ¢iscrizione consente alle imprese di destinare una parte dei contributi obbligatori alla formazione continua del personale e all aggiornamento delle competenze professionali, senza costi aggiuntivi. Il catalogo corsi accreditati è molto ampio e spazia dai corsi in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai percorsi formativi per migliorare le soft skills. Il piano formativo viene concordato tra le parti in coerenza con la programmazione regionale e con gli indirizzi formulati dal Ministero del Lavoro. COME ADERIRE A FONDIMPRESA
Per effettuare lâ€â„¢iscrizione a Fondimpresa, ogni azienda dovrà compilare la Denuncia Aziendale del flusso UNIEMENSaggregato e scegliere l opzione Adesione all interno dell elemento FondoInterprof. Il codice da selezionare è FIMA. Durante la compilazione, bisognerà indicare anche il numero dei dipendenti interessati all obbligo contributivo e il relativo inquadramento professionale in azienda, secondo il CCNL di riferimento. In questo modo, l impresa dichiara di voler destinare lo 0,30% del proprio contributo Inps al Fondo Interprofessionale. L effetto dell adesione decorre a partire dal mese in cui viene effettuata la Denuncia Aziendale (ex DM10/2) e nel quale è stato inserito il codice FIMA, così come indicato nella circolare INPS n. 107/2009, Successivamente, l azienda dovrà registrarsi sul sito web ufficiale fondimpresa.it inserendo i dati del Responsabile Aziendale e richiedere le credenziali che verranno trasmesse alla PEC indicata. DESTINATARI DELLA FORMAZIONE FINANZIATA I destinatari della formazione finanziata sono i dipendenti delle aziende aderenti al Fondo, con esclusione dei dirigenti e del Management aziendale. L efficacia, l ¢efficienza, l economicità e la trasparenza, in una logica di distribuzione equilibrata delle risorse, sono i criteri che contraddistinguono la programmazione e le attività del fondo interprofessionale, nonché la definizione dei parametri di accesso, controllo e gestione dei finanziamenti. CANALI DI FINANZIAMENTO PER LE AZIENDE ADERENTI ¨Sono 3 i canali di finanziamento previsti dal Fondoimpresa: Conto di sistema: è il conto in cui confluiscono risorse condivise e messe a disposizione dal Fondo, per favorire i Piani formativi relativi a tematiche di interesse comune, in ambito territoriale o settoriale. Il conto di sistema è utile soprattutto per le aziende con accantonamento limitato.
Conto Formazione: è il conto in cui confluiscono le risorse accantonate mensilmente dall azienda, che potranno essere utilizzate in qualsiasi momento per implementare un piano di formazione del personale sulle tematiche che predilige. Per sapere quanto ha accantonato l azienda è sufficiente visitare la sezione conto formazione, accedendo al sito Fondimpresa area riservata del sito ufficiale con le stesse credenziali ottenute in fase di registrazione.¨Avvisi: consentono alle aziende di accedere alle risorse stanziate dall ente. Si tratta di avvisi pubblici e tematici, con scadenze dilazionate anche sul lungo periodo, che prevedono l apertura di diverse finestre annuali. Per le aziende con pochi dipendenti e un accantonamento limitato, c è anche la possibilità di concorrere su avvisi a contributo aggiuntivo. COME UTILIZZARE I FONDI ACCANTONATI Per utilizzare i fondi accantonati, l azienda dovrà presentare un piano formativo. Il piano potrà essere avanzato dall azienda stessa o da un soggetto delegato, l importante è seguire attentamente le linee guida per la redazione del piano formativo e presentarlo secondo gli standard indicati sul sito ufficiale. I temi più richiesti per la formazione sono sicuramente le tecniche di produzione, l area commerciale e gestionale, salute e sicurezza sul lavoro, l innovazione tecnologica, la digitalizzazione dei processi, l internazionalizzazione e l e-commerce, argomenti volti ad un accrescimento personale e professionale del dipendente o del lavoratore che dovrà essere ricollocato nel mondo del lavoro grazie alle possibilità elargite dal fondo. Mobilità Tra Fondi ¨Per le aziende aderenti a Fondoimpresa che vogliano cambiare Fondo, o per quelli aderenti a un altro Fondo che invece vogliono passare a Fondo Impresa, è possibile richiedere la Mobilità tra i Fondi, passando dall uno all altro. Per farlo, è necessario revocare il fondo a cui si era aderito scegliendo l opzione …Revoca  all interno del modello…Denuncia Aziendale del flusso UNIEMENS, nella sezione â€Ãƒâ€¦FondoInterprof. Bisognerà selezionare il codice REVO e inserire poi il codice del nuovo Fondo. Successivamente l azienda dovrà inviare richiesta di trasferimento delle risorse al Fondo di provenienza e al nuovo Fondo, per conoscenza. Alla richiesta bisognerà allegare copia della Denuncia Aziendale. In questo caso, i versamenti dell azienda saranno versati al Fondo a partire dal mese di competenza della Denuncia Aziendale con cui è stata avviata la Mobilità. La quota di adesione precedentemente versata sarà trasferita al nuovo fondo nella misura del 70% del totale versato mentre, in caso di mobilità verso Fondimpresa, tutte le risorse saranno trasferite nel Conto Formazione  e saranno subito disponibili all azienda ¨formativi per i suoi lavoratori. Dati E Numeri Dal Report Fondo Impresa 2016
I dati del Report …Le attività di Fondo Impresa  (novembre 2016, disponibile sul sito ufficiale Fondimpresa.it), sono proprio una conferma della dinamicità e significatività delle iniziative sostenute dal Fondo e i dati lo dimostrano: oltre 2,5 miliardi di euro sono stati destinati ai piani formativi finanziati con le risorse del Conto Formazione e del Conto di Sistema; 2,4 milioni di lavoratori, considerati una sola volta indipendentemente dalla partecipazione a più corsi in più anni, appartenenti a più di 66 mila imprese aderenti, rilevate per codice fiscale e conteggiate una sola volta, hanno già frequentato azioni formative concluse e registrate nel sistema informativo del fondo; oltre 2 mila tra enti di formazione, università, istituti tecnici superiori ed aziende, conteggiati una sola volta indipendentemente dalla partecipazione a più interventi, sono stati proponenti, singolarmente o in raggruppamento, dei piani formativi finanziati sugli Avvisi del Conto di Sistema mentre nell ambito del Conto Formazione sono state 43 mila le imprese aderenti proponenti di uno o più piani nei quali sono state svolte attività formative. Per ricevere info UFFICI: 0828.212761 MOBILE: 3663140376 (ANCHE WHATSAPP)
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Milano (Lombardia)
Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con l'arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come l'insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso all'espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare l'arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. L'arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui l'operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALL'ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
2.200 €
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Roma (Lazio)
Il Collegio Periti Italiani organizza, a ROMA, per le micro, piccole e medie imprese sia da costituire che esistenti il corso: L'IMPRESA. Il corso è composto da due seminari che si svolgeranno a ROMA nelle giornate di sabato 20 marzo e sabato 24 aprile con orario 13,00-17,30 PROGRAMMA Primo seminario, (Ante Costituzione) a) Progetto Imprenditoriale; b) Scelta della natura giuridica dell’Impresa; c) La costruzione del preventivo d’impianto; d) La consulenza di management. Seconda seminario, (Costituzione) a) Modalità di costituzione; b) Aspetti civilistici; c) Aspetti contabili (Contabilità generale – analitica – Bilancio civilistico – Riclassificazioni di Bilancio – Indici); d) Aspetti fiscali (Cenni normativa tributaria – Controllo di gestione e oneri tributari); e) Aspetti procedurali. (Chi – cosa – come – quando). Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su grande schermo; Sarà distribuita una dispensa per ognuno dei seminari. Obiettivi del corso Il corso si rivolge alle micro, piccole e medie imprese sia da costituire che esistenti. Agli imprenditori di qualsiasi genere che desiderano acquisire, verificare o ampliare le proprie competenze attraverso un confronto costruttivo e professionale. Indispensabile per tutti coloro che hanno intenzione di creare una azienda al fine di evitare i classici errori che si commettono in questa fase e che portano spesso alla chiusura dell’azienda nel corso dei primi due-tre anni. Importante per le aziende già in vita per correggere le prime decisioni prese ed esaminare eventuali correttivi oltre a coprire come arrivare a decidere in maniera più matura i percorsi per arrivare ad una crescita costante e sostenibile dell’azienda. Utile a tutti i professionisti della consulenza per ampliare le proprie competenze, attraverso un confronto costruttivo e professionale sfruttando la profonda competenza del docente ma anche la presenza di imprenditori con il quale avere anche uno scambio di conoscenze che saranno utilissime per comprendere le necessità di coloro che saranno oggetto della loro consulenza. Caratteristiche del corso Il corso ha un numero di seminari di 2 Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza Partecipanti: fino ad un massimo di 12 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: martedì e giovedì dalle ore 11.30 alle 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Veturia, 45 - scala A - 1° piano - int. 1 Durata di ogni seminario: 4 ore per incontro Giorni di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 17,30 COSTO del corso (2 seminari): Euro 402,60 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone secondo la tabella a fianco.
400 €
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Roma (Lazio)
Il Collegio Periti Italiani organizza, a ROMA, per le micro, piccole e medie imprese sia da costituire che esistenti il corso: L'IMPRESA. Il corso è composto da due seminari che si svolgeranno a ROMA nelle giornate di sabato 20 marzo e sabato 24 aprile con orario 13,00-17,30 PROGRAMMA Primo seminario, (Ante Costituzione) a) Progetto Imprenditoriale; b) Scelta della natura giuridica dell’Impresa; c) La costruzione del preventivo d’impianto; d) La consulenza di management. Seconda seminario, (Costituzione) a) Modalità di costituzione; b) Aspetti civilistici; c) Aspetti contabili (Contabilità generale – analitica – Bilancio civilistico – Riclassificazioni di Bilancio – Indici); d) Aspetti fiscali (Cenni normativa tributaria – Controllo di gestione e oneri tributari); e) Aspetti procedurali. (Chi – cosa – come – quando). Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su grande schermo; Sarà distribuita una dispensa per ognuno dei seminari. Obiettivi del corso Il corso si rivolge alle micro, piccole e medie imprese sia da costituire che esistenti. Agli imprenditori di qualsiasi genere che desiderano acquisire, verificare o ampliare le proprie competenze attraverso un confronto costruttivo e professionale. Indispensabile per tutti coloro che hanno intenzione di creare una azienda al fine di evitare i classici errori che si commettono in questa fase e che portano spesso alla chiusura dell’azienda nel corso dei primi due-tre anni. Importante per le aziende già in vita per correggere le prime decisioni prese ed esaminare eventuali correttivi oltre a coprire come arrivare a decidere in maniera più matura i percorsi per arrivare ad una crescita costante e sostenibile dell’azienda. Utile a tutti i professionisti della consulenza per ampliare le proprie competenze, attraverso un confronto costruttivo e professionale sfruttando la profonda competenza del docente ma anche la presenza di imprenditori con il quale avere anche uno scambio di conoscenze che saranno utilissime per comprendere le necessità di coloro che saranno oggetto della loro consulenza. Caratteristiche del corso Il corso ha un numero di seminari di 2 Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza Partecipanti: fino ad un massimo di 12 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: martedì e giovedì dalle ore 11.30 alle 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Veturia, 45 - scala A - 1° piano - int. 1 Durata di ogni seminario: 4 ore per incontro Giorni di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 17,30 COSTO del corso (2 seminari): Euro 402,60 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone secondo la tabella a fianco.
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Torino (Piemonte)
Patentino muletti - corso riconosciuto dalla regione piemonte forma le figure della sicurezza in sicurezza! iscriviti online dal nostro sito internet o scarica il modulo di iscrizione. sessioni abilitanti – 12 ore modulo teorico pratico | 16 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 / 14:00 – 18:00 modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 sessioni aggiornamento – 2 ore modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo obiettivi: il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 d.lgs. 81/08 e accordo stato regioni 22.02.2012 docenti: personale con esperienza documentata triennale durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) - 4 ore agg. [frequenza obbligatoria 90% monte ore] ore prove finali: 2 ore contenuti trattati: presentazione del corso. 1. modulo giuridico - normativo [1 ora] cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. responsabilità dell’operatore. 2. modulo tecnico [7 ore] tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). linee di ribaltamento. stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). portata del carrello elevatore. tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). freni (freno di stazionamento e di servizio). ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). contrappeso. sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. sistemi di protezione attiva e passiva. le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. portate (nominale/effettiva). illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. nozioni di guida. norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'all. iv punto 4 dell'accordo csr 22.02.12 [1 ora] a) al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale tutte le prove pratiche devono essere superate. il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. certificazioni: l'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 accordo csr 22.02.12]. sede del corso: via gaspare saccarelli, 3 – 10144 torino
182 €
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Italia (Tutte le città)
Patentino Muletti CORSO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PIEMONTE FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo Obiettivi: Il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni 22.02.2012 Docenti: personale con esperienza documentata triennale Durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) frequenza obbligatoria 90% monte ore Ore Prove Finali: 2 ore Contenuti trattati: Presentazione del corso. 1. Modulo giuridico - normativo [1 ora] Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. Responsabilità dell’operatore. 2. Modulo tecnico [7 ore] Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. Principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. Stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). Linee di ribaltamento. Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). Portata del carrello elevatore. Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. Componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). Montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). Posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). Freni (freno di stazionamento e di servizio). Ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. Fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). Contrappeso. Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. Sistemi di protezione attiva e passiva. Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. Portate (nominale/effettiva). Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. Gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. Procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. Lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. Nozioni di guida. Norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. Prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. Il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. Modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). Prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'All. IV punto 4 dell'Accordo CSR 22.02.12 [1 ora] a) Al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale Tutte le prove pratiche devono essere superate. Il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. Documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. Certificazioni: L'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 Accordo CSR 22.02.12]. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 – 10144 Torino SESSIONE ABILITANTE Modulo teorico Giovedì 27 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 14.00 – 18.00 Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] SESSIONE AGGIORNAMENTO Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00
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Salerno (Campania)
Vendo i riassunti del libro: L’Europa a scuola,percorsi dell’istruzione tra ottocento e novecento, Patrizia Dogliani, Carocci editore a 5,00 euro Se interessati contattare dal sito oppure inviate un SMS al 3317011224 I riassunti sono in formato pdf Di seguito trovate i capitoli del libro con le pagine dei riassunti. Capitolo 1: Atto primo: alfabetizzazione e scolarizzazione di un continente, pagine 7 Capitolo 2: Donne e uomini nell’educazione, pagine 4 Capitolo 3: Leggere e apprendere, pagine 6 Capitolo 4: Vedere e apprendere, pagine 2 Capitolo 5: Istruzione e qualificazione internazionale, pagine 3
5 €
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Colle di Val d Elsa (Toscana)
Il corso PAV PES PEI contribuisce alla formazione professionale per gli addetti ai lavori elettrici (come dettato dalle norme CEI 11-27 e CEI EN 50110 del dal D.Lgs. 81/2008) con particolare riguardo all'acquisizione delle necessarie conoscenze tecniche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori elettrici in sicurezza. Nel percorso didattico del corso viene erogata la formazione conforme alla vigente normativa per l'attribuzione delle qualifiche professionali: PAV Persona Avvertita PES Persona Esperta PEI Persona Idonea per i lavori sotto tensione BT La qualifica PAV PES PEI deve essere attribuita a tutti gli operatori che svolgono lavori con accesso a parti potenzialmente in tensione (elettricisti, manutentori, collaudatori, termoidraulici, etc..) sullla base del corso teorico-pratico ma tenendo conto anche delle esperienze pratiche acquisite, del comportamento tenuto in ambito lavorativo con particolare riferimento alla sicurezza sul lavoro e dello stato psico-fisico. OBIETTIVI DIDATTICI: Acquisire le necessarie conoscenze tecniche e riguardanti le modalità di organizzazione e conduzione dei lavori elettrici in sicurezza. DESTINATARI: Installatori, manutentori e a quanti svolgono un'attività per la quale è necessario eseguire lavori su impianti elettrici fuori tensione ed in prossimità di tensione. DURATA: 16 ore CONTENUTI DEL CORSO PAV PES PEI: 1) D.Lgs. 81/2008, legge 186/1968, DPR 462/2001. D.M. 37/2008, Norma CEI 11-27, pianificazione dei lavori, enti normatori e marchi; 2) Pericolosità corrente elettrica, Valutazione del rischio fulmini, esplosione, richio interferenziale, D.P.I.; 3) Classificazione dei sistemi elettrici, protezione dai contatti diretti/indiretti, protezione sistemi TT-TN-IT. Impianti di tessa e sistemi a bassa tensione; 4) Lavori elettrici fuori tensione e in prossimità delle parti attive. Lavori elettrici sotto tensione. Modulistica per lavori elettrici. Lavori particolari e procedure. SEDE: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI): Aule Masoni Consulting - Via di Pelle n. 44 COLLE VAL D'ELSA (SI): Loc. Belvedere, ingresso 2 n. 97 COSTI: Per informazioni ed iscrizioni contattateci presso i nostri uffici SANTA CROCE SULL'ARNO (PI) Tel. 0571/360096 COLLE VAL D'ELSA (SI) Tel. 0577/1792112 NOTE: Si organizzano anche corsi aziendali - con la massima flessibilità organizzativa ALTRE SEDI: Firenze ed intera Toscana Su richiesta possono essere attivati percorsi formativi su Livorno e provincia
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Bologna (Emilia Romagna)
CORSO PER OPERATORE SOCIO-SANITARIO Titolarità del Corso AIR Bologna L’OSS è l’operatore che, a seguito dell’Attestato di qualifica professionale, svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona e svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizioni di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, collaborando con gli altri operatori preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale. L’Attestato di qualifica professionale è conseguito a seguito della frequenza di uno specifico corso di formazione, autorizzato dalla Regione competente per territorio e attuato dagli enti di formazione accreditati. L’Attestato è rilasciato a seguito di superamento di un esame finale ed è valido su tutto il territorio nazionale e riconosciuto dai Paesi della U.E. SBOCCHI OCCUPAZIONALI L’OSS svolge attività di cura e di assistenza in ambiente ospedaliero e nei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali di tipo residenziale, semiresidenziale, domiciliare, sia pubblici che privati. Opera in regime di dipendenza e svolge la propria attività in collaborazione con l’equipe assistenziale, attenendosi alle disposizioni dei professionisti sanitari. DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO AL CORSO Requisiti di ammissibilità al corso:) aver assolto il diritto/dovere all’istruzione, essere in possesso del diploma di licenza media inferiore o di titolo equipollente per gli stranieri (in questo caso le persone straniere dovranno presentare il titolo di studio legalmente tradotto o dichiarazione di valore se in possesso durante la fase di presentazione della domanda, se non in possesso vedi Allegato 2); b) aver compiutoi 18 anni di età; c) è richiesta la conoscenza della lingua italiana adeguata alla comprensione delle materie di studio, da accertare per i cittadini stranieri tramite test scritto e orale in fase di selezione; d) eventuale permesso di soggiorno; e) Curriculum Vitae con evidenza delle esperienze lavorative pregresse e percorsi di istruzione/formazione. ll partecipante deve garantire la possibilità di fruire parte dell’attività formativa in modalità webinar disponendo autonomamente di un dispositivo apposito (computer o tablet) e connessione internet. Il mancato possesso di uno dei requisiti di ammissibilità al corso comporta l’esclusione dal corso. Ammissione al corso L’ammissione dei partecipanti è subordinata al possesso dei requisiti di ammissibilità e ad un iter selettivo. La selezione sarà strutturata da un colloquio individuale. Saranno valutate positivamente conoscenze e capacità attinenti l’area socio-sanitaria, acquisite mediante esperienze lavorative o di volontariato. Al termine del iter di selezione sarà definita una specifica graduatoria. Il numero di partecipanti massimo è di 30. L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Iscrizione alla selezione:: Scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte e sottoscritta. Documento di identità valido o eventuale permesso di soggiorno per cittadini stranieri in corso di validità. Per gli italiani dichiarazione ultimo titolo di studio Allegato 1, per gli stranieri traduzione giurata ultimo titolo di studio o dichiarazione di valore se in possesso durante la fase di presentazione della domanda, se non in possesso vedi Allegato 2. Curriculum vitae. Per cittadini stranieri, se già in possesso, eventuale certificazione B1 italiano.Il termine per presentare la propria candidatura alla selezione per l’accesso al corso è fissata entro le ore 17:00 del 19gennaio 2021. L’invio oltre i termini previsti e la mancanza di allegati indicati comporta la non ammissione alla sezione. A seguito dell’iter di selezione AIR contatterà telefonicamente gli ammessi e chiederà loro di confermare la loro intenzione di partecipare al corso unitamente al versamento della I rata relativa al costo del corso (vedi aspetti economici), gli altri candidati riceveranno un’email in cui gli sarà comunicato l’esito del colloquio, gli idonei saranno inseriti in graduatoria per un eventuale secondo corso, i non idonei non saranno ammessi in graduatoria. DURATA E CALENDARIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ ll corso ha una durata di 1000 ore 550 ore di formazione frontale (aula / webinar) articolate in moduli didattici, di base e professionalizzanti; 450 ore di stage pratico applicativo di cui: 225 ore in strutture di ambito sanitario; 225 ore in strutture di ambito socio assistenziale. È previsto un obbligo di frequenza; sono ammesse assenze nella misura massima del 10% Le attività formative frontale si realizzeranno dal lunedì al sabato con orario 9:00 13:00. Le attività di stage si realizzeranno secondo gli orari e le turnazioni previste dalle strutture in cui si svolgerà lo stage Corso Approvato dalla Regione Emilia Romagna Rif PA 2019-15055/RER OSS, operatore socio sanitario, corso oss, qualifica professionale,
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