Periti industriali patentino
Elenco delle migliori vendite periti industriali patentino
DOJA INDUSTRIAL | SPINA 380V - IP44 | 32A 3P+N+T (5 PIN) | PRESA INDUSTRIALE MASCHIO | SPINE ELETTRICHE TRIFASE | SPINE ELETTRICHE INDUSTRIALI CEE 5 POLI | SPINA INDUSTRIALE SPINA ELETTRICA MASCHIO
- ? Cerchi un adattatore presa industriale trifase che ti garantisca il massimo dell'affidabilità e della durata? Le nostre prese elettriche industriali sono perfette per essere adoperate in una moltitudine di ambiti. La presa trifase con 5 Pin da 32 ampere è la soluzione ideale se hai bisogno di una connessione elettrica per il tuo gruppo di macchine industriali.
- ? Le nostre prese industriali possono essere adoperate in molteplici ambiti: industriale, agricolo, chimico, metallurgico, e tanto altro. La presa industriale cee può essere adoperata sia all'interno che all'esterno: il materiale di cui è composta offre il massimo della qualità che meriti.
- ⚙️ La superficie esterna delle nostre spine industriali con coperchio sono state realizzate con materiale termoplastico, in grado di resistere alle alte temperature, ossido e colpi. Ottima qualità e durata garantita dell'articolo. Inoltre, la sua connessione stabile offre alta affidabilità e lunga durata, senza doverla sostituire di frequente.
- ◼️ Presa Trifase Maschio | Presa di colore rosso | Voltaggio: 230v - 400v | Protezione: IP44 | Pin: 3P+T | Posizione oraria: 6H | Potenza 32A | Hertz 50/60 | SEZIONE DEL CAVO MM2: 2,5 - 10 | Ø CAVO (MM2): 14 - 22 | Uso: presa esterna camper, spina da esterno, prese per camper, presa industriale campeggio, spina cee
- ✅ [ATTENZIONE!] - SODDISFATTI O RIMBORSATI - In caso di problemi con il nostro prodotto, contattaci per ottenere un cambio o un rimborso. Affidati all’esperienza del nostro servizio clienti per qualsiasi domanda o perplessità sui nostri articoli.
Vedi prezzi in Amazon
DOJA INDUSTRIAL | PRESA A MURO INDUSTRIALE 380 - IP44 | 16A 3P+N+T (5 POLI | PRESA INDUSTRIALE TRIFASE PARETE 5 PIN | PRESE ELETTRICHE INDUSTRIALI | SPINE ELETTRICHE INDUSTRIALI, PRESA ESTERNA CAMPER
- ? Stai cercando un presa corrente muro trifase di tipo industriale in grado di garantire affidabilità e durevolezza durante il suo impiego? Le nostre prese elettriche a muro sono perfette per una moltitudine di usi. La spina industriale con 5 pin da 16 Ampere è la soluzione prefetta quando hai bisogno di portare la connessione elettrica ai tuoi macchinari industriali.
- ? La nostra presa cee esterna con coperchio può essere adoperata in molteplici ambiti: industriale, agricolo, chimico, metallurgico e tanti altri. La presa industriale 380 può essere utilizzata sia all'esterno che all'interno: il coperchio a molla la protegge dalle intemperie. Pertanto, è perfetta per essere adoperata come spina a muro da campeggio, giardino, esterni. Attenzione: questo modello andrà fissato alla parete con delle viti.
- ⚙️ La struttura delle nostre prese per camper sono state realizzate con materiale termoplastico in grado di resistere al fuoco, ossido, alte temperature, urti. Garantiamo qualità e durabilità dell'articolo. Inoltre, la sua connessione stabile offre alta affidabilità e lunga durata: non dovrai cambiarla dopo poco tempo.
- ◼️ Spine Industriali Femmina da Parete | Voltaggio: 230v - 400v | Protezione: IP44 | Poli: 3P+N+T | Femmina | Colore: Blu | Posizione oraria: 6H | Potenza: 16A | Hertz 50/60 | SEZIONE DEL CAVO MM2: 1,5 - 4 | Ø CAVO MM2: 10 - 16 | Uso: camper, navi, autocaravan, macchine industriali
- ✅ [ATTENZIONE!] - SODDISFATTI O RIMBORSATI - In caso di problemi con il nostro prodotto, contattaci per ottenere un cambio o un rimborso. Affidati all’esperienza del nostro servizio clienti per qualsiasi domanda o perplessità sui nostri articoli.
Vedi prezzi in Amazon
LIANYE PLAFONIERE INDUSTRIALI E27, LAMPADARIO A SOFFITTO IN SPUTNIK LAVORATO, LUCE MOLECOLARE A 6 TESTE PER CAMERA DA LETTO, CORRIDOIO, DIAMETRO 65 CM, LAMPADINE NON INCLUSE
- Dimensioni: la dimensione complessiva del lampadario in ferro battuto è di 65 cm di diametro * 25 cm di altezza (senza braccio) e lo spazio applicabile è di 18-30 metri quadrati.
- Lampadine dimmerabili: LED Lampadina 6x E27, massimo 40W per lampadina. Le plafoniere industriali sono regolabili quando si utilizzano lampadine dimmerabili e un dimmer compatibile (lampadine non incluse).
- Opzione multi-palo: il lampadario è dotato di due bracci di 20 cm e 30 cm di lunghezza, adatti per piani alti e bassi, e l'installazione è semplice.
- Plafoniere Industriali Materiale: il corpo principale del lampadario a soffitto Sputnik è realizzato in ferro di alta qualità, che presenta perfettamente la lucentezza e la trama uniche del metallo. La superficie metallica ha subito molteplici processi di verniciatura ad alta temperatura, placcatura in oro di precisione, è resistente e non sbiadisce.
- Occasioni applicabili: questo Plafoniere Industriali è adatto per altri luoghi pubblici come soggiorno, studio, camera da letto, ristorante, hotel, biblioteca pubblica e così via.
Vedi prezzi in Amazon
Napoli (Campania)
PATENTINO MULETTO Corso di formazione TEORICO/PRATICO per operatori addetti alla conduzione di carrelli industriali semoventi con conducente a bordo ai sensi degli art. 37 e 73 comma 5 del D. Lgs. 81/2008 correttivo D.Lgs106/2009 e Allegato VI Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 della durata di 12 ore (2 giorni). MODALITA’ ORGANIZZATIVE DELLA DIDATTICA Tipologia della didattica: lezione frontale per la durata del corso Test finale: ai discenti sarà somministrato, un test di 25 domande da svolgere in 40 minuti e con numero di errori ammessi pari a 5, si terrà poi anche una prova pratica. Materiale didattico: cartellina, blocco, penna e slide del corso.
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
L’obiettivo del corso per Addetti alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo è quello di formare e abilitare i lavoratori incaricati dall’azienda alla conduzione di attrezzature di lavoro specifiche, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. Contenuti Ciascun percorso formativo relativo alla specifica attrezzatura è suddiviso in 3 moduli: 1) Modulo Giuridico – Normativo sulla normativa generale in materia di sicurezza nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro e sulle responsabilità dell’operatore; 2) Modulo Tecnico sulle caratteristiche tecniche dell’attrezzatura di lavoro e delle sue componenti; 3) Modulo Pratico di esercitazione sulle modalità operative di utilizzo dell’attrezzatura, la cui durata dipende ulteriormente dalle specificità dell’attrezzatura stessa. Relativamente ai CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO vengono erogati i seguenti corsi con rilascio dell'attestato di frequenza e del PATENTINO: - Carrelli industriali semoventi (12 ore) - Carrelli semoventi a braccio telescopico (12 ore) - Carrelli/sollevatori/elevatori semoventi telescopici rotativi (12 ore) - Carrelli industriali semoventi, carrelli semoventi a braccio telescopico e carrelli/sollevatori/elevatori semoventi telescopici rotativi (16 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento + PATENTINO saranno rilasciati dall'Organismo Paritetico Nazionale ed hanno validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni 22/02/2012, su tutto il Territorio Nazionale.
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
La Società veneziana di Consulenza e Formazione MODI SRL organizza presso la sede dei Clienti tutti i corsi sull'uso delle attrezzature: 1. Piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) 2. Gru a torre, mobili e per autocarro 3. Carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo a braccio telescopico, di tipo industriale, di tipo telescopico rotativo 4. Trattori agricoli o forestali 5. Macchine movimento terra (escavatori idraulici, escavatori a fune, pale caricatrici frontali, terne, autoribalta 6. Pompe per calcestruzzo L’art. 73 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda affinché i lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari ricevano una formazione, informazione ed addestramento. Formiamo i lavoratori per la conduzione di carrelli industriali semoventi. Seguiamo i lavoratori addetti a qualunque veicolo su ruote ad esclusione di quelli circolanti su rotaie, concepito per trasportare, trainare, spingere, sollevare, impilare o disporre su scaffalature qualsiasi tipo di carico ed azionato da un operatore a bordo con sedile. Lo scopo della formazione è quello di da consentire l’utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possano essere causati ad altre persone. Per informazioni chiamare MODI SRL. Operiamo dal 1998 in tutto il Veneto e nel Nord Est. Utilizziamo le attrezzature, i DPI e i campi prova che ci mettono a disposizione i Clienti. Il tutto deve essere in linea con le disposizioni indicate da MODI nella scheda di iscrizione. Il campo prova e le prove saranno documentate anche con foto e video. Un istruttore per massimo 6 persone. Ogni discente deve avere un tempo stabilito per l'esecuzione di tutte le prove. La parte teorica può essere seguita fino a 24 persone che saranno successivamente suddivide in gruppi da 6 persone. Verranno pianificate varie giornate di formazione o inviati più istruttore se ci sono più mezzi a disposizione e spazio idoneo per le prove. Organizziamo corsi come centro di formazione AIFOS che rilascia gli attestati e i tesserini di plastica comodi da portare sempre con se. Per un preventivo personalizzato chiamate modi o visitate il nostro sito modiq.it alla pagina corsi. Ci sono tutti i prezzi.
400 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Il corso carrellisti abilità all’uso dei carrelli industriali semoventi(muletto) frontale più retrattile e transpallet, prevede una parte di teoria con test di apprendimento e una parte di addestramento con prove pratiche di conduzione e utilizzo del carrello elevatore. I docenti sono tutti professionisti certificati per legge e esperti in materia. Attestato a norma di legge valido cinque anni su tutto il territorio nazionale. Ultimi due posti disponibili il 09/03/20 - 10/03/20. Corso di 12 ore (8 teoria 4 di pratica)
Vista prodotto
Colle di Val d Elsa (Toscana)
Corso per Addetti alla Conduzione di Carrelli Elevatori (muletti) Il 12 marzo 2013 è entrato in vigore l’Accordo Stato-Regioni del 22/02/12 attuativo dell’art. 73 co. 5 del D.Lgs. 81/2008 che individua le attrezzature di lavoro (tra cui anche il carrello industriale semovente con guidatore a bordo) per le quali è richiesta una specifica formazione per poter essere utilizzate. Corso strutturato in: Modulo teorico di 8 ore + Modulo pratico di 4 ore. E’ previsto un aggiornamento quinquennale di 4 ore. OBIETTIVI DIDATTICI: Acquisire le competenze specifiche per lo svolgimento sicuro delle mansioni inerenti la movimentazione delle merci, mediante l'utilizzo di carrello elevatore con guidatore a bordo. DESTINATARI: Tutti gli utilizzatori (anche lavoratori autonomi) che utilizzano carrelli semoventi industriali con conducente a bordo. SEDE: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI): Aule Masoni Consulting – Via di Pelle n.44 COLLE VAL D'ELSA (SI): Loc. Belvedere, Lotto 4 Ingresso 2 n.97 COSTI: Per informazioni ed iscrizioni contattateci presso i nostri uffici SANTA CROCE SULL'ARNO (PI) Tel. 0571/360096 COLLE VAL D'ELSA (SI) Tel. 0577/1792112 E' riservato uno sconto per disoccupati. NOTE: ALTRE SEDI: Firenze e intera Toscana Su richiesta possono essere attivati percorsi formativi su Livorno e provincia.
Vista prodotto
Colle di Val d Elsa (Toscana)
Corso per Addetti alla Conduzione di Carrelli Elevatori (muletti) Il 12 marzo 2013 è entrato in vigore l’Accordo Stato-Regioni del 22/02/12 attuativo dell’art. 73 co. 5 del D.Lgs. 81/2008 che individua le attrezzature di lavoro (tra cui anche il carrello industriale semovente con guidatore a bordo) per le quali è richiesta una specifica formazione per poter essere utilizzate. Corso strutturato in: Modulo teorico di 8 ore + Modulo pratico di 4 ore. E’ previsto un aggiornamento quinquennale di 4 ore. OBIETTIVI DIDATTICI: Acquisire le competenze specifiche per lo svolgimento sicuro delle mansioni inerenti la movimentazione delle merci, mediante l'utilizzo di carrello elevatore con guidatore a bordo. DESTINATARI: Tutti gli utilizzatori (anche lavoratori autonomi) che utilizzano carrelli semoventi industriali con conducente a bordo. SEDE: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI): Aule Masoni Consulting – Via di Pelle n.44 COLLE VAL D'ELSA (SI): Loc. Belvedere, Lotto 4 Ingresso 2 n.97 COSTI: Per informazioni ed iscrizioni contattateci presso i nostri uffici SANTA CROCE SULL'ARNO (PI) Tel. 0571/360096 COLLE VAL D'ELSA (SI) Tel. 0577/1792112 E' riservato uno sconto per disoccupati
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corso per l'utilizzo di carrelli semoventi industriali e carrelli semoventi telescopici rotativi (Sollevatori Telescopici) con rilascio di attestati e tesserino come da Accordi Stato regioni (durata 12ore, 8 in aula e 4 di pratica). Per i telescopici (Tipo Manitou, Merlo chiedere info) Svolgimento 12 Novembre Tel. 3403481090 GlobalTraining
120 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corsi di formazione - patentini sulla sicurezza sul lavoro. D.lgs 81/08 Modalità: Online (e-learning) o in aula (ns o vs sede) Sedi della 3R International: Andezeno (Torino), Imperia, Arenzano (Genova) e Aosta Elenco dei principali corsi: 1) Corsi attrezzatura: - Escavatori idraulici, Caricatori Frontali e Terne - Carrelli Elevatori Industriali semoventi - Carroponte - Trattori agricoli o forestali su ruote e cingoli - Piattaforme di Lavoro Elevabili con e senza stabilizzatori PLE - Carrelli semoventi a braccio telescopico - Gru mobili autocarrate e semoventi su ruote con braccio telescopico o tralicciato - Gru su autocarro - Mezzi spargisale e lama neve - Escavatore attrezzato con polipo- movimentazione rottami e merci - Macchine da cantiere: Frese, Finitrice e Rullo 2) Corsi generali D.lgs. 81/08 - Corso base sulla sicurezza per tutti i lavoratori (formazione generale e specifica) - Corso RSPP Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione - Corso RLS - Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza - Corso per Dirigenti - Corso per Preposti - Corso per addetti al Primo Soccorso - Corso per addetti Antincendio (basso/medio/alto rischio) - Corso per addetti esposti al rischio elettrico (PAV-PES) - Corso per addetti al montaggio, smontaggio e utilizzo di ponteggi - Corso per addetti del settore alimentare (HACCP) - Corso Responsabile Tecnico rimozione bonifica smaltimento Amianto​ - Corso per lavori in quota e DPI di 3° categoria​ - Corso per primo ingresso in cantiere - Corso per apposizione segnaletica stradale - Corso spazi confinati o ambienti sospetti di inquinamento 3) Corsi abilitanti: - corso per personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo (buttafuori) - corso abilitante all'esercizio dell'attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande (ex Rec)
Vista prodotto
Piacenza (Emilia Romagna)
LP Formazione Ente di Formazione organizza a PIACENZA corso abilitante alla conduzione dei carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo come prevede l'Accordo Stato Regioni 22/02/2012. Data: 16 e 17 dicembre 2019 Orario: 09.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00 Costo del corso: € 150.00 Al superamento del test teorico-pratico finale di apprendimento riceverai attestato rilasciato direttamente dall'Ente Bilaterale e tesserino plastificato con fotografia. La certificazione è riconosciuta dalle aziende e tutte le agenzie per il lavoro nazionali. Il programma del corso ti abilita per la guida dei carrelli industriali semoventi (muletto) frontale, retrattile e transpallet con conducente a bordo. E' richiesta la maggiore età. Il corso è tenuto in lingua italiana, quindi è richiesta la conoscenza scritta e parlata della lingua. Per informazioni sulla sede e perfezionare la tua iscrizione al corso, contattaci.
Vista prodotto
Piacenza (Emilia Romagna)
LP Formazione Ente di Formazione organizza a PIACENZA corso abilitante alla conduzione dei carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo come prevede l'Accordo Stato Regioni 22/02/2012. Data: 24 e 25 settembre 2020 – 1° corso Data: 26 e 27 ottobre 2020 – 2° corso Orario: 09.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00 Costo del corso: € 180.00 Al superamento del test teorico-pratico finale di apprendimento riceverai attestato rilasciato direttamente dall'Ente Bilaterale e tesserino plastificato con fotografia. La certificazione è riconosciuta dalle aziende e tutte le agenzie per il lavoro nazionali. Il programma del corso ti abilita per la guida dei carrelli industriali semoventi (muletto) frontale, retrattile e transpallet con conducente a bordo. E' richiesta la maggiore età. Il corso è tenuto in lingua italiana, quindi è richiesta la conoscenza scritta e parlata della lingua. Per informazioni sulla sede e perfezionare la tua iscrizione al corso, contattaci.
Vista prodotto
Piacenza (Emilia Romagna)
LP Formazione Ente di Formazione organizza a PIACENZA corso abilitante alla conduzione dei carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo come prevede l'Accordo Stato Regioni 22/02/2012. Data: 21 e 22 dicembre 2020 – 1° corso Data: 21 e 22 gennaio 2021 – 2° corso Orario: 09.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00 Costo del corso: 150,00 € Costo Aggiornamento: 100,00 € Al superamento del test teorico-pratico finale di apprendimento riceverai attestato rilasciato direttamente dall'Ente Bilaterale e tesserino plastificato con fotografia. La certificazione è riconosciuta dalle aziende e tutte le agenzie per il lavoro nazionali. Il programma del corso ti abilita per la guida dei carrelli industriali semoventi (muletto) frontale, retrattile e transpallet con conducente a bordo. E' richiesta la maggiore età. Il corso è tenuto in lingua italiana, quindi è richiesta la conoscenza scritta e parlata della lingua. Per informazioni sulla sede e perfezionare la tua iscrizione al corso, contattaci.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LP Formazione Ente di Formazione organizza a PIACENZA corso abilitante alla conduzione dei carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo come prevede l'Accordo Stato Regioni 22/02/2012. Data: 02 e 03 luglio 2021 Orario: 09.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00 Costo del corso: 150,00 € Costo Aggiornamento: 100,00 € Al superamento del test teorico-pratico finale di apprendimento riceverai attestato rilasciato direttamente dall'Ente Bilaterale e tesserino plastificato con fotografia. La certificazione è riconosciuta dalle aziende e tutte le agenzie per il lavoro nazionali. Il programma del corso ti abilita per la guida dei carrelli industriali semoventi (muletto) frontale, retrattile e transpallet con conducente a bordo. E' richiesta la maggiore età. Il corso è tenuto in lingua italiana, quindi è richiesta la conoscenza scritta e parlata della lingua. Per informazioni sulla sede e perfezionare la tua iscrizione al corso, contattaci.
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
++ TEL. 0422303922 +++ Scopri di più su patentino-muletto.it +++TESSERINO IN FORMATO BADGE CON FOTO in PLASTICA E ATTESTATO A4 IN CARTONCINO A COLORI INCLUSI NEL PREZZO+++ +++ CORSO DI 12 ore in due GIORNATE (1a giornata teoria 8 ore e 2a giornata pratica 4 ore) COME PREVEDE LA NORMATIVA ACCORDO STATO REGIONI 22/02/2012 (NOTA BENE: I CORSI DI UNA GIORNATA SOLAMENTE CHE PUOI TROVARE IN GIRO ON-LINE NON SONO A NORMA!) +++ PARTE PRATICA LIMITATA A 6 PARTECIPANTI COME DA NORMATIVA ACCORDO STATO REGIONI 22/02/2012 (+++I CORSI CON PRATICA CON PIU' DI 6 PARTECIPANTI PRESENTI PER DOCENTE E CARRELLO NON SONO A NORMA! VERIFICALO PRIMA DI ISCRIVERTI! +++) AQUARIUS CONSULTING SRL, Organismo di Formazione Accreditato dalla Regione del Veneto,organizza il corso di 12 ore in due giornate per l'abilitazione Carrellisti (Addetti alla conduzione dei carrelli elevatori industriali semoventi con conducente a bordo) ai sensi del D.Lgs.81/08 art.73 e dell'Accordo Stato/Regioni 22/02/2012 ogni mese a TREVISO e in tutte le Province di Veneto e Friuli! per iscriverti contattaci allo 0422 303922 la teoria: Prevede la descrizione tecnica del mezzo meccanico e le condizioni di utilizzo in sicurezza in riferimento alle normative vigenti: a.Normativa di riferimento (d. Lgs 81/08; Accordo Stat/Regioni; Direttiva macchine, ecc.) b.Obblighi dei datori di lavoro, dirigenti, preposti e lavoratori c.Dispositivi di sicurezza d.Verifiche dellâ€â„¢attrezzatura prima, durante e dopo lâ€â„¢uso e.Principali componenti di funzionamento e procedure di controllo allâ€â„¢avviamento f.Nozioni tecniche sul mezzo e sui carichi da movimentare g.Norme di sicurezza e comportamentali nelle fasi operative (carico, trasporto, deposito) h.Operazioni di manutenzione e verifica dei requisiti i.Test teorico la pratica: a.Illustrazione dei componenti e dispositivi installati sul carrello elevatore b.Manovre senza e con il carico c.Test pratico _ iscrizioni AQUARIUS CONSULTING SRL - TEL. 0422303922
153 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
2 EVENTI a MILANO del Collegio Periti Italiani - Corso specializzazione Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale Sabato 9 ottobre 2021 ore 9,30-13,30 24° Corso di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale RELAZIONE TECNICA e Sabato 9 ottobre 2021 ore 14,45-18,45 21° Corso di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale PARCELLA per consulenti tecnici e tutti coloro che desiderano intraprendere l’attività peritale in qualsiasi categoria professionale Sabato 9 ottobre 2021 orario 9,30 - 13,30 il COLLEGIO PERITI ITALIANI organizzerà a MILANO il 24° Seminario di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale, argomento: RELAZIONE TECNICA, per consulenti tecnici e tutti coloro che desiderano intraprendere l'attività peritale in qualsiasi categoria professionale. Destinatari Il corso si rivolge a professionisti, Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti Industriali, Ragionieri, Commercialisti, Consulenti del lavoro, Periti Agrari, Agrotecnici, Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Acustici/Specialisti in acustica, Biologi, Chimici, Consulenti del lavoro, Criminologi, Esperti d'arte, Gioiellieri, Fisici, Geologi, Grafologi, Infermieri, Informatici, Interpreti, Investigatori, Periti grafici e fotografici, Periti in danni ed infortunistica stradale, Periti musicali, Sociologi, per tutti coloro che desiderano approfondire il tema delle consulenze tecniche con particolare attenzione per quelle in ambienti giudiziari. Sbocchi occupazionali Libera professione come Consulente Tecnico d'Ufficio (C.T.U.) presso il Tribunale e/o Giudice di Pace, Consulente Tecnico per la Procura generale, collaborazioni con studi legali come Consulente Tecnico di Parte (C.T.P.), consulenze tecniche su richiesta di Enti, Società o privati. Sede - MILANO Hotel degli Arcimboldi Viale Sarca, 336 Il seminario è uno dei cinque che costituiscono il Corso di specializzazione in Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale. I seminari sono frequentabili con modalità da decidersi personalmente. Separatamente e non obbligatoriamente tutti e cinque. Al termine del Seminario sarà consegnato un attestato di frequenza. L'attestato di frequenza concorre alla formazione del curriculum ai fini dell'iscrizione all'albo dei consulenti tecnici presso i tribunali. L'adesione al corso sarà data rigorosamente in base alla data di ricevimento della prenotazione con relativo pagamento Orario Segreteria: martedì e giovedì ore 11,00 – 15,00 al n° 347/63.02.337 oppure 06.5309.8877 Dispense: Durante il corso sarà consegnato, oltre ad una cartella con documentazione varia, una selezione dai codici civili, degli articoli riguardanti i consulenti tecnici oltre al fascicolo "STEP BY STEP" (passo dopo passo) per gli argomenti proposti Costo: 146,40 (IVA compresa) Il pomeriggio alle ore 14,45 si svolgerà il Seminario sulla PARCELLA Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 3 persone o per l'acquisto dei 5 seminari in blocco (Affidamento Incarico + Operazioni Peritali + Relazione Tecnica + Parcella + ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO) Il Collegio Periti Italiani organizza seminari di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria proprio con il fine di preparare meglio i periti e di evitare di commettere gli errori che spesso portano all'annullamento di cause e processi con il conseguente allungamento dei tempi per ottenere sentenze. SITUAZIONE - L'attività del Consulente Tecnico, d'Ufficio o di parte, stante l'enorme incremento del contenzioso, ha assunto un ruolo indispensabile, correlato ad una sempre più consistente richiesta del mercato, nell'attuale momento di crisi economica. Gli sviluppi professionali connessi sono estremamente articolati, in particolare, il Consulente Tecnico di Ufficio esplica la sua attività, a seguito di nomina ufficiale, per Tribunali, Procure, Giudici di Pace, Commissioni Tributarie. Il Consulente Tecnico di parte per privati, avvocati. aziende ed enti (Comuni, Province e Regioni). PREMESSA - L'attuale normativa sulla perizia e sulla consulenza tecnica nel penale e nel civile, non prevede esplicitamente particolari requisiti circa la formazione del professionista che riceve l'incarico per l'indagine peritale dal magistrato o di consulenza di parte. Da tale constatazione nasce la necessità dell'istituzione di questi seminari che vogliono essere l'inizio di una maggiore qualificazione della nostra categoria: i Consulenti Tecnici. OBIETTIVI - Il Seminario è una delle cinque fasi in cui è stata suddivisa l'attività della consulenza tecnica: 1) Affidamento incarico; 2) Operazioni peritali; 3) Relazione tecnica e deposito; 4) Parcella; 5) Accertamento Tecnico Preventivo; Consulenti Tecnici e Periti; Deontologia Professionale nella Consulenza Tecnica, Tipologia delle Perizie e concetto di valore; Realtà e prospettive della professione di Consulente Tecnico sia CTU che CTP. I Seminari valorizzano gli aspetti metodologici della tecnica peritale nelle sue diverse applicazioni teorico pratiche. L'impostazione didattica, proposta dal Dipartimento Formazione, permette una immediata utilizzazione operativa delle nozioni apprese. I Seminari, inoltre, consentono di acquisire una informazione-formazione di tipo professionale, tale da permettere di individuare le aree deboli e di intervenire con idonei supporti operativi-metodologici. PROGRAMMA 1) Forma e termini di deposito della relazione; 2) Il contenuto della relazione di consulenza; 3) Nullità della relazione; 4) Contestazione della C.T.U. e preclusioni processuali; 5) Vincolatività per il giudice delle conclusioni del C.T.U. ed obbligo di motivazione; 6) Adesione del giudice alle conclusioni del C.T.U. 7) Dissenso del giudice dalle conclusioni del consulente; ? Esami peritali eseguiti in altri giudizi; 9) Rinnovazione delle indagini e sostituzione del consulente; 10) Assistenza all'udienza e audizione in camera di consiglio; 11) Esame contabile; 12) Processo verbale di conciliazione; 13) Mancata conciliazione; 14) Consigli pratici ? Per informazioni generali Cell. 347/63.02.337 06.5309.8877 Sempre sabato 9 ottobre 2021 orario 14,45 - 18,45 il COLLEGIO PERITI ITALIANI organizzerà a MILANO il 21° Seminario di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale, argomento: PARCELLA, per consulenti tecnici e tutti coloro che desiderano intraprendere l'attività peritale in qualsiasi categoria professionale. Dispense: Durante il corso sarà consegnato, oltre ad una cartella con documentazione varia, una selezione dai codici civili, degli articoli riguardanti i consulenti tecnici oltre al fascicolo "STEP BY STEP" (passo dopo passo) per gli argomenti proposti Orario: 14,45 - 18,45 Costo: 146,40 (IVA compresa) La mattina si svolgerà alle ore 9,30 il seminario sulla RELAZIONE TECNICA Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 3 persone o per l'acquisto dei 5 seminari in blocco (Affidamento Incarico + Operazioni Peritali + Relazione Tecnica + Parcella + ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO e altro) PROGRAMMA I - La misura del compenso II - Onorario III - Incarichi cumulativi IV - Incarichi collegiali V - Aumento e riduzione degli onorari VI - Le spese rifondibili VII - L'obbligazione di pagamento VIII - Il provvedimento di liquidazione IX - Il procedimento di opposizione X - Aspetti fiscali XI - Il compenso al C.T.U. nel caso di patrocinio a spese dello Stato
146 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sabato 27 novembre 2021 ore 13,00 a Roma in via Veturia, 45 ED IN STREAMING si svolgerà il seminario sul Processo Civile Telematico consulenti tecnici e periti e tutti coloro che desiderano intraprendere l'attività peritale in qualsiasi categoria professionale organizzato dal COLLEGIO PERITI ITALIANI. Destinatari Il corso si rivolge a professionisti, Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti Industriali, Ragionieri, Commercialisti, Consulenti del lavoro, Periti Agrari, Agrotecnici, Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Acustici/Specialisti in acustica, Biologi, Consulenti del lavoro, Criminologi, Esperti d'arte, Gioiellieri, Fisici, Chimici, Geologi, Grafologi, Infermieri, Informatici, Interpreti, Investigatori, Periti grafici e fotografici, Periti in danni ed infortunistica stradale, Periti musicali, Sociologi, per tutti coloro che desiderano approfondire il tema delle consulenze tecniche con particolare attenzione per quelle in ambienti giudiziari. Sbocchi occupazionali Libera professione come Consulente Tecnico d'Ufficio (C.T.U.) presso il Tribunale e/o Giudice di Pace, Consulente Tecnico per la Procura generale, collaborazioni con studi legali come Consulente Tecnico di Parte (C.T.P.), consulenze tecniche su richiesta di Enti, Società o privati. ROMA Sede del Collegio Periti Italiani via Veturia, 45 ED IN STREAMING PROGRAMMA Dotazioni e requisiti minimi PEC e firma elettronica Registrazione al REGINDE Nomina del CTU Consultazione telematica degli atti Comunicazioni tra CTU, CTP, avvocati e GU Trasmissione relazione e documenti Esempi pratici Partecipanti: fino ad un massimo di 10 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: martedì e giovedì ore 11,00 - 15,00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Durata del seminario: 4 ore Orario del seminario: 13,00 - 17,00 COSTO di ogni seminario: Euro 146,40 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone Per informazioni generali Tel. 06.5309.8877 Cell. 347/63.02.337
Vista prodotto