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Persone inserire ambiente


Elenco delle migliori vendite persone inserire ambiente

VMD ITALIA - VMD 130 VERNICE CATARIFRANGENTE - BOMBOLETTA SPRAY- UTILIZZATO PER EVIDENZIARE EVENTUALI PERICOLI E TUTELARE LA SICUREZZA DELLE PERSONE IN AMBIENTE DI LAVORO E IN STRADA - 400 ML
  • TIPO DI TRATTAMENTO - il prodotto viene utilizzato per mettere in evidenza eventuali pericoli così da tutelare e la sicurezza delle persone in particolari situazioni, come l’ambiente di lavoro o la strada e per rendere visibili cartelli, ostacoli, biciclette, moto, caschi, indumenti, abbigliamento sportivo, etc.
  • VERNICE CATARIFRANGENTE - l’effetto catarifrangente si ha quando la luce, colpendo la superficie verniciata con il prodotto, “rimbalza” sulle sfere e viene riflessa nella direzione da cui proviene
  • ELEVATO POTERE AGGRAPPANTE - la vernice ha grande resistenza ed elevato potere aggrappante su tutte le normali superfici, compresa la maggior parte delle materie plastiche
  • RIMOVIBILE DA TESSUTI - se applicato su indumenti la vernice può essere rimossa con lavaggio in acqua calda
  • MADE IN ITALY – il prodotto viene formulato da VMD Italia che ricerca l’eccellenza nella qualità dei prodotti
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INSERIRE IL COPRIMATERASSO DEL PASSEGGINO,LENZUOLO CON ANGOLI PASSEGGINO LENZUOLO LETTINO,LENZUOLO CON ANGOLI LETTO EXTRA,LENZUOLO CON ANGOLI PASSEGGINO (C)
  • ❤ [Materiale] - Biancheria da letto comoda e confortevole La biancheria da letto in cotone 100% del passeggino offre traspirabilità, una sensazione morbida come la seta e un comfort eccezionale. Proteggi la pelle del tuo bambino e fornisci un ambiente di sonno sicuro e confortevole per il tuo bambino.
  • ❤ [taglia] - La fodera si adatta a quasi tutti i materassi standard elastici con forme ovali, rotonde, rettangolari ea clessidra. La dimensione massima dell'allungamento è di 80 x 46 cm e l'altezza è di 7 cm. Materasso per passeggino 80 x 46 cm, 80 x 40 cm, 78 x 36 cm, 75 x 33 cm.
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AMBIENTE DI GIOCO WORLD OF WARCRAFT BLIZZARD WOW DC3 GENERATION TAUREN HUNTER BIG BOX DECORAZIONE FIGURA -24 CM (9,4 POLLICI) REGALO DI HALLOWEEN, REGALO DI COMPLEANNO, FIGURA DI GIOCO
  • ★ Dimensioni: l'altezza è di circa 24 cm, molto adatta per esporre e collezionare. Può essere posizionato bene sulla toletta, sulla scrivania o sullo scaffale.
  • ★ Materiale: realizzato in PVC di alta qualità, è divertente, sicuro e facile da pulire.
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  • ★ Oggetti da collezione e regali applicabili: oggetti da collezione indispensabili per tutti gli appassionati di anime. Adatto per camera da letto, soggiorno, casa, ufficio, auto, divano, libreria, hotel, club, feste e qualsiasi luogo tu voglia. Può essere utilizzato anche come regalo di Natale.
  • ★ Nota: di recente ho notato che molte persone stanno copiando i miei prodotti. I loro prezzi possono essere ridotti di qualche euro di proposito, ma come amante degli anime, la qualità è la cosa più importante. Non rinunciare a una buona esperienza di acquisto per pochi euro.
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Bari (Puglia)
CON 3 CORSI AUDITOR QUALIFICATI CEPAS: QUALITÀ - AMBIENTE - SICUREZZA/SAFETY - Durata: 240 ore anche in formula weekend - Sede: Bari - Modalità: online webinar e aula Il Master mira a formare la figura del CONSULENTE DIREZIONALE con la specializzazione in SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE, in grado di gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale con una ottica globale ed innovativa in linea con la ISO 9001:2015. Fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali, nonché la capacità di progettare, implementare e verificare un sistema di gestione integrato per la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e l’Energia. L’obiettivo principale del Master è quello di creare le competenze, teoriche e pratiche, necessarie per poter operare sia come libero professionista sia come dipendente all’interno di società di consulenza ovvero, in staff alla Direzione, in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, nonché in tutte quelle realtà aziendali che hanno acquisito o hanno la volontà di acquisire la certificazione ISO 9001, ISO 14001, Reg. EMAS, ISO 45001, ISO 50001. Il Master fornisce inoltre i prerequisiti necessari ad operare come Auditor all’interno degli Organismi di Certificazione dei Sistemi di Gestione. I titoli conferiti dal master, tutti riconosciuti in virtù degli accreditamenti di cui è in possesso la scuola, permettono al partecipante di potersi inserire più facilmente nel mondo del lavoro o di riposizionarsi e migliorare le proprie competenze. DESTINATARI - laureati in discipline sia scientifiche che umanistiche. In particolare è adatto a tutti coloro che sono in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale o laurea magistrale (nuovo ordinamento) che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali; - diplomati con un’esperienza tecnica nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae; - dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori; consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti. SBOCCHI OCCUPAZIONALI L’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza può trovare, grazie al carattere interdisciplinare del Master, una sua collocazione in una pluralità di contesti operativi: - Aziende - Multinazionali - Società di consulenza - Enti di certificazione - Pubblica Amministrazione E svolgere attività di: - Auditor Qualità, Auditor Ambiente, Auditor Sicurezza presso aziende clienti, fornitori o terze parti; - Progettista sistemi di gestione qualità, ambiente, sicurezza, energia; - Consulente Sistemi di Gestione Aziendale; - Ispettore presso Enti di Certificazione; - Responsabile della gestione degli aspetti ambientali ed energetici di un’azienda; - Personale interno ed esterno degli Organismi di Certificazione - Consulente presso la P.A. ATTESTATI RILASCIATI: - Diploma Short Master Consulente Direzionale Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza in Risk Management - Auditor Qualità UNI EN ISO 9001:2015 qualificato CEPAS n. 81 - Auditor Ambiente UNI EN ISO 14001:2015 qualificato CEPAS n. 82 - Auditor Sicurezza/Safety UNI ISO 45001:2018 qualificato CEPAS n. 85 - Internal Auditor Energia UNI CEI EN ISO 50001:2018 - Consulente e Progettista UNI EN ISO 9001:2015 - Consulente e Progettista UNI EN ISO 14001:2015 - Consulente e Progettista UNI ISO 45001:2018 - Consulente e Progettista UNI CEI EN ISO 50001:2018 Per maggiori informazioni compilare il modulo di contatto.
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Milano (Lombardia)
AUSILI E TECNOLOGIE PER PERSONE CON DISABILITÀ Il corso sviluppa un percorso formativo di supporto e di aggiornamento professionale in favore degli assistenti sociali e di coloro che svolgono attività di assistenza in favore di persone non auto sufficienti. Destinatari II corso di formazione è destinato agli assistenti sociali impiegati nella definizione di programmi socio assistenziali domiciliari in favore di persone disabili e non auto sufficienti e a tutti coloro che si occupano di situazioni di disabilità e che sono interessati ad acquisire specifiche competenze in questo ambito. Durata L’accesso al corso è consentito per la durata di 3 mesi prorogabile, a richiesta, di un ulteriore trimestre. Costo 950,00€ + iva da versare in due rate Per informazioni: tel.3389140687 CORSO DI FORMAZIONE: “AUSILI E TECNOLOGIE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ” Il corso sviluppa un percorso formativo di supporto e di aggiornamento professionale in favore degli assistenti sociali e di coloro che svolgono attività di assistenza in favore di persone non auto sufficienti. È rivolto a tutti coloro che sono coinvolti in percorsi di autonomia delle persone in situazione di disabilità, nei diversi ambiti di vita: domicilio, cura di sé, mobilità, comunicazione, lavoro, studio, domotica, ecc. OBIETTIVI Il corso di formazione si propone di fornire conoscenze e competenze nei processi di supporto alla disabilità, con particolare attenzione agli ausili per la vita quotidiana, per la mobilità, per la comunicazione e per l’accessibilità e ai relativi aspetti normativi. DESTINATARI II corso di formazione è destinato agli operatori del settore socio-sanitario, docenti di scuola, professionisti e progettisti e quanti sono interessati ad acquisire specifiche competenze in questo ambito. Piano degli studi del corso di formazione in “Ausili e tecnologie per le persone con disabilità” Corso di formazione: Ausili e tecnologie per le persone con disabilità Modulo Docente A Introduzione al corso B Accessibilità all'ambiente B1 Accessibilità ambientale B2 Barriere verticali e percorsi B3 Adattare la casa per disabilità motorie B4 Ausili e strategie ambientali per disabilità sensoriali B5 Ausili per la vita quotidiana B6 Ausili per l'assistenza e la prevenzione B7 Strategie ambientali per la persona anziana B8 Ausili per la mobilità B9 Adattamento degli autoveicoli C Accessibilità alle Tecnologie C1 Accessibilità alle tecnologie C2 Ausili per l'accessibilità informatica C3 Tecnologie per disabilità sensoriale C4 Ausili semplici per la comunicazione interpersonale C5 Ausili tecnologici per comunicare C6 Ausili per controllare l'ambiente C7 Soluzioni per la domotica e la sicurezza C8 Soluzioni per attività e partecipazione nella scuola C9 Ausili per gli apprendimenti C10 Ausili e adattamenti ambientali per il posto di lavoro C11 Soluzioni per l'ergonomia e la postura D Dal bisogno all’ausilio D1 Il percorso dalla lettura al bisogno di scelta della soluzione D2 Gli attori, i contesti e le risorse informatiche D3 Le risorse di competenza: i Centri Ausili D4 Gli outcome della proposta di ausili D5 Esempi: casi di studio E Normativa nazionale E1 Normativa nazionale su ausili E2 Normativa nazionale su accessibilità E3 Integrazione e agevolazioni fiscali a livello nazionale E4 Il ruolo dell'assistente sociale in HCP: lavoro su caso di studio
950 €
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Torino (Piemonte)
L'urban survival è una disciplina che trae le sue origini dai corsi di sopravvivenza "classici" per approdare al contesto "civile" da quando, il 75% delle persone del mondo vive in un centro abitato o in una città e, che in questo ambiente possono esistere una serie di minacce che non sono affatto minori a quelle che si possono incontrare in un ambiente naturale. E i fatti di cronaca, spesso nera, hanno dimostrato che la città può rivelarsi un ambiente ostile quando la natura selvaggia, tanto da dare origine al termine ormai entrato nel linguaggio comune di "jungla di cemento". Nella maggior parte dei casi, non esiste una via di uscita, ma conoscere alcuni comportamenti da adottare in queste situazioni potrebbe e ripeto "potrebbe" regalare una possibilità di salvezza. Il corso, dunque, non promette miracoli, ma vuole dare a tutti la possibilità di imparare alcune semplici nozioni di base: imparare a gestire il panico in situazioni di pericolo imparare a studiare l'ambiente circostante in cui ci si trova, in modo da essere in grado di trovare rapidamente la via di fuga più vicina in caso di pericolo imparare a valutare quando è meglio rimanere fermi ad aspettare piuttosto che mischiarsi alla massa in fuga rischiando di rimanere travolti imparare a sviluppare le proprie capacità, sia sul lato fisico che su quello comportamentale, in modo da prevenire eventuali situazioni di rischio ed essere in grado di resistere il più a lungo possibile se ci si trova coinvolti. Il corso si svilupperà i 5 incontri da 2 ore caduno e si svolge a Torino, nella nostra sede di Via Lanusei 11 (zona Santa Rita) ed é aperto a tutti, uomini, donne e ragazzi, senza limiti di età. Durante gli incontri, vengono affrontati anche gli aspetti psicologici che incorrono in una situazione di pericolo. Il partecipante viene posto di fronte a quelli che sono i reali rischi, alle sue capacità e limiti e spronato a tirare fuori le capacità insite in ognuno. Il tutto avverrà con l'ausilio di supporti video e cartacei che accompagneranno momenti di discussione e dibattito attivo, dove i partecipanti potranno condividere eventuali esperienze vissute, con sessioni pratiche di simulazione di situazioni di rischio. Il corso é tenuto da Federico Planeta, maestro di arti marziali e sport da combattimento, oltre che ex guardia del corpo, con esperienza pluriennale nell’ambito della sicurezza. E', inoltre, un istruttore riconosciuto dalla World Self Defence Federation e un Operatore Specialista CIFOS (Centro Italiano Formazione Operatori della Sicurezza) specializzato in C.P.B. (Close Protection Bodyguard) e in Tecniche e Tattiche Difensive civili e poliziesche. Le iscrizioni sono aperte da settembre (giorno e ora da stabilire al momento del raggiungimento del numero minimo di partecipanti - min. 10 persone). Costo: 90 euro Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
90 €
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Modena (Emilia Romagna)
Lavoropiù Filiale di MODENA sta organizzando un CORSO per TECNICO COMMERCIALE GRATUITO rivolto a coloro che desiderano intraprendere un percorso commerciale o a chi ha già esperienza ma desidera approfondire alcune tematiche della sua attività. La sfida di Perpiù#sales, divisione specialistica di Lavoropiù, è quella di essere un partner competente nella ricerca e selezione di profili in ambito commerciale, su tutta Italia e per tutti i settori. Requisiti: - pregressa esperienza, anche di qualche mese nel ruolo di Sales Account/ Commerciale - interesse a frequentare un corso on line gratuito sul ruolo e sulle peculiarità della mansione - disponibilità dal 6 al 15 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 CONTENUTI: - I ruoli in ambito Sales - Tecniche di vendita e approfondimento telemarketing - Programmare l'attività commerciale - Intervista di selezione + cv e lettera di presentazione - Strumenti digitali Durata del corso: dal 6 al 15 aprile, 38 ore settimanali Orario: 9.00-13.00 / 14:00-16:00 Modalità del corso on line - modalità webinar Per info e iscrizioni, inviare mail con cv a modena.emilia@lavoropiu.it Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale" (Regolamento U.E. n. 679 del 2016).
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Monselice (Veneto)
In riferimento all'art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. in merito alla formazione dei lavoratori per l'uso delle attrezzature, il Datore di Lavoro deve formare i lavoratori incaricati alla conduzione in sicurezza del carrello elevatore industriale semovente, secondo i contenuti e le modalità indicate nell'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012. L'obiettivo del corso è fornire all'operatore le conoscenze necessarie per l'utilizzo del carrello elevatore nell'ambiente di lavoro. Programma del corso: 1. Modulo giuridico-normativo (1 ora) - Presentazione del corso - Cenni di normativa in generale in materia di salute e sicurezza sul lavoro: obblighi dei lavoratori e dei preposti - Cenni di normativa in materia di carrelli elevatori - Disposizioni di legge in materia di attrezzature di lavoro (titolo III del T.U.) - 2. Modulo tecnico (7 ore) - Parte A: carrelli e loro caratteristiche - Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di carrelli elevatori: transpallet manuali, transpallet timonati, carrelli elevatori frontali, carrelli elevatori retrattili - Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti - Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento - Fonti di energia: batterie di accumulatori o motori endotermici - Componenti principali: forche e/o organi di presa (comprese attrezzature supplementari), montanti di sollevamento (simplex, duplex, triplex ecc., ad alzata libera e non) - Posto di guida: descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone dello sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza) - Dispositivi di segnalazione: clacson, segnalatore di retromarcia, segnalatori luminosi, ecc. - Dispositivi di controllo: strumenti e spie di funzionamento, carica della batteria, attivazione/disattivazione segnalazioni, velocità ridotta, sensore di posizione e sensore di quota nei retrattili, ecc. - Freni: freno di servizio e freno di stazionamento - Ruote e tipologie di gommatura: differenze e vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici - Dispositivi di comando e sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione - Parte B: nozioni di fisica applicata ai carrelli, principali rischi - Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo - Stabilità: concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado - Linee di ribaltamento - Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell'ambiente di lavoro (forze centrifughe e forze di inerzia) - Portata del carrello elevatore: portata nominale ed effettiva - Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità - Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva - Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata - Ausili alla conduzione: indicatori di carico e altri in dicatori, ecc. - Principali rischi connessi all'impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all'ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all'uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.), rischio di rovesciamento e ribaltamento - Sistemi di protezione attiva e passiva - Altri rischi connessi all'impiego dei carrelli: rischio chimico per contatto con sostanze corrosive e irritanti, rischio connesso alla presenza di atmosfera esplosiva, rischio derivante dalla viabilità interna - Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente - Parte C: controlli e manutenzioni - Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote, sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza) - Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali d'uso e manutenzione a corredo del carrello - Lettura e illustrazione di alcune parti di un manuale d'uso e manutenzione - Parte D: modalità di utilizzo in sicurezza - Procedure di movimentazione - Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro - Procedura di sicurezza durante la movimentazione e lo stazionamento del mezzo - Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc. - Lavori in condizioni particolari o all'esterno: su terreni scivolosi (divieto di utilizzo), su pendenze, con scarsa visibilità - Nozioni di guida e nome sulla circolazione - Movimentazione dei carichi e stoccaggio con carrelli frontali e transpallet elettrici - Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida e in particolare ai rischi riferibili all'ambiente di lavoro, al rapporto uomo/macchina ed allo stato di salute del guidatore - Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi - Parte E: test di verifica - Il corso ha una durata di 12 ore, e si svolgerà presso la sede di About You, in via Costa Calcinara 85, a Monselice (PD), nei giorni 20 e 27 Gennaio 2018. Il corso ha un costo di € 150 + IVA.
150 €
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Milano (Lombardia)
ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dell’assistente familiare L’assistente familiare è l’operatore che, a seguito dell’attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dell’utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dell’assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. L’assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha l’obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dell’assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dell’ambiente di vita e dell’igiene; * Cura dell’igiene personale, aiuto nella deambulazione, all’uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, all’apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dell’assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con l’utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso l’assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dell’utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dell’igiene e della sicurezza della persona; • cura dell’ambiente domestico con mantenimento di un’igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dell’utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con l’utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dell’obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dell’obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute” dell’operatore geriatrico familiare nel rapporto con l’anziano; Aspetti etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con l’anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nell’anziano; I farmaci nell’anziano; Ulcere da pressione; L’alimentazione nell’anziano; La valutazione del dolore nell’anziano; L’anziano allettato e dipendente; Le emergenze dell’anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dell’anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nell’assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: L’Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dell’incontinenza urinaria; La gestione dell’anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; L’anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dell’igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dell’anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico familiare; La morte dell’anziano; Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dell’area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni L’assistente familiare L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute” dell’operatore geriatrico nel rapporto con l’anziano Aspetti Etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con l’anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nell’anziano I farmaci nell’anziano Ulcere da pressione L’alimentazione nell’anziano La valutazione del dolore nell’anziano L’anziano allettato e dipendente Le Emergenze dell’Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dell’anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi Il supporto familiare nell’assistenza D- Attività Professionalizzante: L’Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dell’incontinenza urinaria La gestione dell’anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca L’anziano in famiglia e nel territorio La gestione dell’igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico La morte dell’anziano Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
900 €
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Italia (Tutte le città)
Patentino Muletti CORSO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PIEMONTE FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo Obiettivi: Il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni 22.02.2012 Docenti: personale con esperienza documentata triennale Durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) frequenza obbligatoria 90% monte ore Ore Prove Finali: 2 ore Contenuti trattati: Presentazione del corso. 1. Modulo giuridico - normativo [1 ora] Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. Responsabilità dell’operatore. 2. Modulo tecnico [7 ore] Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. Principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. Stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). Linee di ribaltamento. Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). Portata del carrello elevatore. Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. Componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). Montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). Posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). Freni (freno di stazionamento e di servizio). Ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. Fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). Contrappeso. Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. Sistemi di protezione attiva e passiva. Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. Portate (nominale/effettiva). Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. Gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. Procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. Lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. Nozioni di guida. Norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. Prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. Il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. Modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). Prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'All. IV punto 4 dell'Accordo CSR 22.02.12 [1 ora] a) Al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale Tutte le prove pratiche devono essere superate. Il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. Documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. Certificazioni: L'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 Accordo CSR 22.02.12]. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 – 10144 Torino SESSIONE ABILITANTE Modulo teorico Giovedì 27 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 14.00 – 18.00 Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] SESSIONE AGGIORNAMENTO Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00
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Torino (Piemonte)
Patentino muletti - corso riconosciuto dalla regione piemonte forma le figure della sicurezza in sicurezza! iscriviti online dal nostro sito internet o scarica il modulo di iscrizione. sessioni abilitanti – 12 ore modulo teorico pratico | 16 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 / 14:00 – 18:00 modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 sessioni aggiornamento – 2 ore modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo obiettivi: il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 d.lgs. 81/08 e accordo stato regioni 22.02.2012 docenti: personale con esperienza documentata triennale durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) - 4 ore agg. [frequenza obbligatoria 90% monte ore] ore prove finali: 2 ore contenuti trattati: presentazione del corso. 1. modulo giuridico - normativo [1 ora] cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. responsabilità dell’operatore. 2. modulo tecnico [7 ore] tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). linee di ribaltamento. stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). portata del carrello elevatore. tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). freni (freno di stazionamento e di servizio). ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). contrappeso. sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. sistemi di protezione attiva e passiva. le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. portate (nominale/effettiva). illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. nozioni di guida. norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; 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Roma (Lazio)
Nesea è una società di innovation consulting che opera come partner strategico nell'ambito di quattro settori chiave: ICT, Management, Education, Innovation. Il nostro team è formato da persone giovani, con passione per lâ€â„¢apprendimento e la crescita continua, forte interesse per lâ€â„¢innovazione e le moderne tecnologie. Nellâ€â„¢ottica di una crescita aziendale, nesea propone un percorso formativo con scopo assunzione, con il fine di formare figure professionali Full Stack Developer. Il corso tratterà le seguenti tematiche: Back-End: o Programmazione e Logica o Java Base o Java Enterprise o Spring o Micro Servizi o Webservices (Rest e Soap) Front-End: o Programmazione e Logica o HTML 5 o CSS 3 o Javascript o Typescript o Linguaggi reattivi: Angular Il corso prevede una formazione teorica e altamente pratica di nove settimane. Durante il percorso FULL STACK saranno trasmesse nozioni teoriche necessarie per poter affrontare problematiche reali con lâ€â„¢ausilio di programmatori e analisti esperti in qualità di docenti. Per formare e inserire le risorse in organico, nesea segue un approccio standard che prevede: - Attività dâ€â„¢aula - Project Work che verrà svolto in nesea della durata di un mese, durante il quale gli allievi verranno affiancati da un tutor esperto nelle materie oggetto di studio. Alla fine del Project Work, ci sarà un esame finale che consisterà in una prova tecnica e un colloquio soft. Per coloro che supereranno il test finale, verrà attivato uno stage retribuito della durata di 6 mesi, al termine del quale i più brillanti saranno assunti con un contratto di dipendenza a tempo indeterminato secondo livello. Dopo i primi sei mesi di attività, sarà effettuata una valutazione volta a verificare le effettive capacità e competenze raggiunte con eventuale incremento del livello/RAL iniziale. Vorremmo entrare in contatto con persone dinamiche, propositive e con grande passione per lâ€â„¢IT. Periodo previsto per lâ€â„¢inizio dei corsi: metà maggio Principali requisiti richiesti: Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Elettronica, Fisica. Si valuteranno profili brillanti con Diploma. Gli interessati possono inviare il proprio cv inserendo nellâ€â„¢oggetto â€Å“Corso Full Stack”
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Roma (Lazio)
Analisi-Statistiche, azienda di Roma esperta di statistica e analisi dati, offre corsi di analisi statistica medica in SPSS. Vengono erogati due livelli: - CORSO FONDAMENTI DI ANALISI STATISTICA MEDICA IN SPSS con l obiettivo di fornire le nozioni fondamentali per poter svolgere in autonomia le principali analisi statistiche applicate in ambito medico con il software SPSS. Prima parte (6 ore): 1. METODI DI CALCOLO DELLA NUMEROSITA CAMPIONARIA 2. INTRODUZIONE ALLA INTERFACCIA SPSS E DATA ENTRY 3. LE VARIABILI: DIVERSA NATURA, DIVERSO UTILIZZO 4. TRASFORMAZIONI DEI DATI E FILTRAGGIO DEI DATI 5. STATISTICHE DESCRITTIVE 6. TABELLE DI CONTINGENZA 7. RAPPRESENTAZIONI GRAFICHE 8. DATA CLEANING E DATA IMPUTATION 9. INTRODUZIONE TEORICA AI TEST STATISTICI 10. T-TEST A CAMPIONE SINGOLO 11. T-TEST A CAMPIONI INDIPENDENTI Seconda parte (6 ore): 1. TEST T A CAMPIONI ACCOPPIATI 2. TEST DI INDIPENDENZA CHI QUADRATO DI PEARSON,V DI CRAMER, GAMMA 3. CORRELAZIONI PARAMETRICHE E NON PARAMETRICHE 4. ANOVA A UNA VIA 5. ANOVA A DUE VIE 6. REGRESSIONE LINEARE SINGOLA Terza parte (4 ore): 1. REGRESSIONE LINEARE MULTIPLA 2. REGRESSIONE LOGISTICA 3. CORRELAZIONI PARAMETRICHE E NON PARAMETRICHE 4. TEST DI NORMALITA' E TEST NON PARAMETRICI - CORSO AVANZATO DI ANALISI STATISTICA MEDICA IN SPSS per chi ha già svolto il corso base o per soggetti più esperti che vogliono approfondire le loro conoscenze in tale ambito. Prima parte (7 ore): 1. REGRESSIONE ORDINALE (PLUM) 2. REGRESSIONE LOGISTICA MULTINOMIALE(MULTINOMIAL LOGIT) 3. TECNICHE DI IMPUTAZIONE TRAMITE REGRESSIONE 4. ANALISI DELLE CORRISPONDENZE MULTIPLE 5. GRAFICO DI BLAND-ALTMANN Seconda parte (5 ore): 1. CURVE ROC 2. ANALISI DI SOPRAVVIVENZA 3. CURVE DI KAPLAN-MEIER 4. REGRESSIONE DI COX I soggetti interessati sono studenti, medici, ricercatori e chiunque abbia interesse nell effettuare analisi statistiche in ambito medico. - Durata: 16 ore per il corso base, 12 ore per il corso avanzato - Modalità: a piccoli gruppi (minimo 2 persone - massimo 5 persone). - Dove: presso la nostra sede in Via Enrico Cruciani Alibrandi, 67, Roma oppure comodamente online su Skype con schermo condiviso e registrazione delle lezioni per gli assenti - Orari e giorni a scelta dei partecipanti (2 ore di lezione per 1 volta a settimana ad un giorno ed orario prefissato) - Costo: € 200/cad. (per il corso base in gruppo da 5) e €160/cad. (per il corso avanzato in gruppo da 5) Nessun prerequisito! Al termine del corso il candidato riceverà un attestato di partecipazione da poter inserire nel CV. Visita il nostro sito per consultare le schede informative dei rispettivi corsi e gli argomenti trattati o contattaci per maggiori informazioni.
200 €
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Rimini (Emilia Romagna)
Vendo "CORSO SU CD-ROM DI ACCESS 7 PER WINDOWS 95". Il primo corso interattivo che ti svela tutti i segreti di Access per Windows 95 con facilità e immediatezza grazie ad una simulazione completa del programma. Anche tu puoi diventare un esperto utente di Access con PC Guide Access, un corso interattivo in autoistruzione che ti svela tutti i segreti di questo programma. Il corso ti guida passo dopo passo dall'installazione alle tecniche più sofisticate, illustrando le infinite possibilità di Access. PC Guide Access è indicato sia per chi vuole approfondire le proprie conoscenze in questo ambiente, sia per chi, già esperto, vuole gestirne al meglio le enormi potenzialità. Efficaci simulazioni interattive mostrano le modalità di utilizzo degli strumenti offerti dalla versione e permettono di acquisire sia i concetti di base che i trucchi più utili per poter operare senza alcuna limitazione. Il corso è organizzato nei seguenti contenuti: LAVORARE CON ACCESS (come avviare access; il menù di Access; chiudere la sessione di lavoro); LAVORARE CON LE TABELLE (creare una tabella; come inserire i dati; come si scorrono i record; modifica della tabella della videoteca); LAVORARE CON LE MASCHERE (creare una maschera con l'autocomposizione; personalizzare la maschera; costruiamo la maschera per la videoteca; inserimento di altri video nel database); LE QUERY: COME RITROVARE LE INFORMAZIONI (creare una Query con l'autocomposizione; il database dei video; usiamo le Query; creare una Query personalizzata); STAMPA DEI DATI: I REPORT (creare un report con l'autocomposizione; il database dei video: prepariamo un report; creare un report personalizzato; report e sottoreport; anteprima di stampa; completiamo il database dei video). Il corso contiene: un cd-rom guide di Access 7 per Windows 95 e un manuale di istruzioni. Edizioni: Jackson libri Pubblicazione: 1994 ISBN: 8825613040 Peso netto di spedizione: Kg. 0,196 Dimensioni: 16,5 x 23,5 cm. In ottime condizioni d'uso. Ritiro a carico dell'acquirente o spedizione (tramite corriere) a carico dell'acquirente. Prezzo, escluse spese di imballaggio e spedizione, €. 15,00
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Roma (Lazio)
Corsi standard,intensivi,personalizzati, tematici domenicali tutto l'anno, sono i corsi che il laboratorio artistico promuove al centro storico di Roma. Si insegnano tecniche interessanti ed importanti del vetro come la tecnica Tiffany, con la quale imparare a maneggiare lastre di splendidi vetri, tagliarle per poi creare oggetti tridimensionali quali lampade,vasi,centrotavola, cornici, ma anche orologi,specchi, scatole e tanto altro. Ogni manufatto è accompagnato da una interessante fase di discussione e progettazione,dove si tiene conto del gusto estetico dell'allievo. Si insegna altresì la preziosa tecnica delle vetrate artistiche, la legatura al piombo, per creare splendide vetrate da inserire nelle proprie case o da regalare, pannelli luminosi con splendide sfumature di vetro pregiato o piccoli quadri da parete. Gli allievi sono seguiti da docente qualificato in un ambiente di confronto e di crescita. A fine corso si rilascia,su richiesta dell'allievo, un attestato di frequenza. Vi aspettiamo!
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Rimini (Emilia Romagna)
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Italia (Tutte le città)
Le occasioni di crescita professionale da noi di Talent Solution non mancano mai! Tempestività, è la caratteristica principale che ci permette di soddisfare le esigenze del mercato con proposte sempre aggiornate per i nostri discenti. Siamo alla ricerca di giovani determinati e volenterosi, da inserire in una nuova opportunità formativa nell' ambiente dello sviluppo Java Back End e/o Front End, in modalità e-learning e full-time Lun-Ven dalle 9:00– 18:00. A chi si rivolge: -Neodiplomati, laureandi o laureati in Ingegneria informatica, informatica, fisica, matematica, o studenti che abbiano seguito corsi in ambito IT, con forte motivazione/propensione verso il settore ICT Obiettivi delle nostre Academy sono: -Far acquisire nuove competenze ai partecipanti -Creare nuove opportunità di ingresso nei principali contesti lavorativi IT Perché dovresti scegliere proprio noi? Perché da sempre investiamo sul futuro, mettendo a disposizione la nostra esperienza nell'organizzazione di Academy completamente gratuite La ricerca è rivolta a tutti coloro residenti nel territorio campano Start: Gennaio Inviaci la tua candidatura! Ricorda di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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Italia (Tutte le città)
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