-
loading
Solo con l'immagine

Pittore mariolino detto


Elenco delle migliori vendite pittore mariolino detto

Bergamo (Lombardia)
IN ZONA SEMICENTRALE! Ottima soluzione posta al piano I ed ultimo composta da: cucina abitabile, sala da pranzo, soggiorno, 3 camere da letto, 2 bagni e ripostiglio. Ampio terrazzone. SAN PELLEGRINO TERME San Pellegrino Terme situato lungo le rive del fiume Brembo, che divide in due il paese, ed situato in una valle naturale, circondata da rilievi la cui vetta pi alta rappresentata dal monte Zucco che raggiunge i 1366 m s.l.m. (detto pi comunemente 'Gioco' per distinguerlo dall'altro Zucco di 1232 metri). Il territorio comunale di San Pellegrino Terme confina a nord con San Giovanni Bianco, a ovest con Gerosa, a sud-ovest con Brembilla, a sud con Zogno, a est con Bracca, Algua e Serina, a nord-est con Dossena. Servito dalla ferrovia Bergamo-Piazza Brembana fino agli anni sessanta, da allora il paese collegato a valle solo con la strada provinciale, che dal dicembre 2003 non attraversa pi il centro abitato dopo l'inaugurazione di due gallerie - passanti sotto i rilievi della sponda sinistra del Brembo - che permettono uno scorrimento pi veloce del traffico verso l'alta valle. San Pellegrino dista 24 chilometri a nord da Bergamo e 54 chilometri a nord-est da Milano. Il Casin sorge ad opera dell'architetto Romolo Squadrelli in prosecuzione dei porticati della fonte all'inizio del ventesimo secolo, tra il 1904 ed il 1906, e viene inaugurato nel luglio 1907.[6] Di particolare interesse la facciata con le due alte torri la cui componente decorativa comprende, fra l'altro, i portalampade e il pennone in ferro battuto di Alessandro Mazzucotelli e gli altorilievi ai lati della porta centrale in cemento trattato a cotto, il fregio dipinto con il motivo dei cervi volanti e gli stucchi generalmente attribuiti a Francesco Malerba e Paolo Croce. All'interno il primo ambiente che si incontra l'atrio, caratterizzato da otto colonne di marmo rosso di Verona, che conduce direttamente al monumentale scalone, sovrastato da una vetrata circondata dagli affreschi dei dodici mesi dell'anno (con i relativi segni zodiacali) ad opera del pittore Malerba. A livello del primo piano, sopra le due esedre laterali semicircolari dell'edificio, si aprono due ampie terrazze. Il Casin funzion come casa da gioco solo fino al 1917, ma ha da sempre ospitato manifestazioni culturali e teatrali, congressi, sfilate di moda, esposizioni d'arte e serate di gala.[6] stato completamente restaurato ed ampliato da un'ala teatro adiacente ad esso, il complesso utilizzato per meeting, congressi e matrimoni.[7] Risulta visitabile durante la stagione estiva.
127.000 €
Vista prodotto
Città della Pieve (Umbria)
Appartamento in vendita nel comune di Città della Pieve in Umbria. Borgo famoso perché luogo natale del pittore rinascimentale Pietro Vannucci detto il Perugino. Per raggiungere questo paese, se si prende l’autostrada A1, si consiglia di uscire al casello Chiusi-Chianciano Terme per chi arriva da Nord e l’uscita di Fabro per chi proviene da Sud, seguire le indicazioni per Città della Pieve che dista circa 10 km da entrambi i caselli. L’immobile è disposto su due livelli per una superficie di 139 mq; al piano terra ingresso con cucina, soggiorno/sala pranzo, ripostiglio e bagno; al primo piano tre camere da letto di cui due con grande terrazzo e bagno. A piano terra accanto all’immobile troviamo vari locali pluriuso come locale caldaia, ripostiglio, cantina e un pozzo per l’approvvigionamento idrico, per una superficie di 42 mq. Poco distante dalla proprietà, insiste un fabbricato annesso di circa 60 mq su due livelli da poter ristrutturare come altra abitazione aggiuntiva e terreno di circa 8000 mq. Tutti gli immobili necessitano di ristrutturazione in quanto risalgono ai primi anni 70. Tutto l’immobile risulta regolarmente accatastato al N.C.E.U. del Comune di Città della Pieve. Prezzo da concordare. Provincia: 
Vista prodotto
Perugia (Umbria)
Partendo dalla Piazza del Comune verso Porta San Giacomo attraversiamo tutta Via San Paolo e arriviamo fino in via Metastasio, dove sorge il cinquecentesco Palazzo Aloigi, appartenuto alla famiglia che dette i natali al pittore Andrea d’Assisi detto l’Ingegno, l’allievo di Pietro Perugino lodato da Vasari. Sulla Piazza si affaccia Palazzo Spagnoli, costruito per Sigismondo Spagnoli nel 1925 “Il folle sogno che sovrasta la città…”.Utilizzando il portone principale si accede ad una sala comune a tutto il palazzo. Salendo le scale, (l’immobile è dotato anche di ascensore) arriviamo al primo piano dove troviamo un disimpegno comune a due appartamenti. Entrando in quello di sinistra troviamo un accogliente ingresso che conduce al soggiorno dell’appartamento dal quale si disimpegnano due camere da letto. L’arredamento curato e la straordinaria esposizione sono le peculiarità più importanti di questo appartamento che grazie anche al giardino in comune consente di poter vivere in Assisi anche periodi prolungati.
700 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
PIAZZA NAVONA CORONARI In Piazza di Montevecchio, tra Piazza Navona e Via dei Coronari, sorge il Palazzo Chiovenda, così chiamato dal nome della famiglia che ne era proprietaria all’inizio del XX° secolo. Il Palazzo fu costruito agli inizi del 1500 - risultano notizie intorno al 1515, su progetto del pittore e architetto senese Baldassarre Peruzzi, che cominciò a lavorare nella zona nella cerchia del Bramante e di Raffaello, i quali lavoravano alla sistemazione del complesso della Madonna della Pace e alla costruzione del Chiostro detto “del Bramante”. a Raffaello, alla ricerca di buoni investimenti per allocare i suoi ingenti guadagni, viene attribuita la committenza del Palazzo, che venne realizzato sui resti di un’insula romana tuttora chiaramente visibili nelle sale sotterranee dello storico Teatro della Musica e della Poesia “L’Arciliuto”. L’opera venne realizzata a scopo di investimento; alla morte di Raffaello andò in eredità alla Reverenda Camera Apostolica (l’amministrazione dei beni papali), e fu utilizzata come foresteria, per fornire abitazione agli ecclesiastici in visita a Roma. Il Palazzo è costruito in un elegante stile rinascimentale; di particolare eleganza la facciata sulla piazza, in laterizio con inserti in peperino. L’appartamento posto in vendita si trova al secondo piano; nella stato attuale si trova a seguito di una sistemazione effettuata nel 1953 da parte della proprietà dell’epoca, che lo divise in quattro garçonnières allo scopo di affittarle. nel 1980, gli attuali proprietari, effettuarono i lavori necessari a ridare l’unità al compendio. Ulteriori, importanti lavori di sistemazione – che compresero il rifacimento di buona parte dei pavimenti e di tutti gli impianti – furono poi effettuati nel 1997. attualmente è suddiviso in ingresso con galleria ampio salone con soppalco e balconcino, ampia sala da pranzo con soppalco ed adiacente terrazzo vivibile e tranquillo di circa 17 mq, 3 camere da letto e 4 bagni di varie dimensioni. soffitti con travi affrescate - pavimenti in parte risalenti all'epoca della costruzione e d altri in cotto di recente posa. cucina abitabile affacci interni su ampi e caratteristici cortili - appartamento molto silenzioso e luminoso - possibilità di acquistare un doppio posto auto nel garage sottostante posto al piano terra dello stabile IMPOSTE richiedendo il sistema del “prezzo-valore" la tassazione dell’atto avviene sul valore calcolato in base alla rendita catastale rivalutata dell’immobile e non sul corrispettivo effettivamente pagato e spetta per legge una riduzione degli onorari notarili, in tal caso: acquisto prima casa imposta di registro pari ad euro 7.993,20 oltre 100,00 euro per imposte ipotecarie e catastali; acquisto come seconda casa imposta di registro pari ad euro 39.239,35 oltre 100,00 euro per imposte ipotecarie e catastali.
Vista prodotto
Piegaro (Umbria)
Italiy - Perugia - Castello di Macereto: Villa con Giardino in Vendita Splendida villa con giardino in vendita nella suggestiva località di Castello di Macereto, situata nella Provincia di Perugia, nel Comune di Piegaro. Questa affascinante residenza si sviluppa su tre livelli, offrendo una vasta gamma di spazi e comfort. Tra gli elementi distintivi di questa proprietà si includono: • Piano Terra: Zona pranzo con caminetto, cucinotto e soggiorno, • Piano Primo:2 camere matrimoniali 1 bagno, 1 ripostiglio, 2 balconi ed una finestra con affaccio diretto sul giardino dove troviamo:Ripostiglio Legnaia, magazzino e barbecue • Piano Seminterrato: Lavanderia, cucina rustica con caminetto, e accesso all'esterno Gli spazi esterni sono altrettanto affascinanti, con un ampio giardino, un orto di 500 mq, un annesso spazioso è adibito a magazzino, offrendo ulteriori possibilità di utilizzo. La proprietà è caratterizzata dal suo stile unico, garantendo comfort e atmosfera accogliente. Un ampio garage di 14 mq e un forno a legna contribuiscono a rendere questa villa ancora più desiderabile. Classe Energetica APE "G" - EP 320 Un'opportunità unica per chi cerca una residenza dal fascino storico, immersa nella tranquillità di Castello di Macereto. La storia del castello, con le sue antiche mura e la chiesa parrocchiale dedicata a S. Michele Arcangelo, aggiunge un tocco di autenticità a questa proprietà unica. Non lasciarti sfuggire l'occasione di vivere in un luogo che unisce storia e comfort moderno. Contattaci per ulteriori informazioni o per pianificare una visita a questa straordinaria villa a Castello di Macereto. Castello Cenni Storici: Piccolo castello di poggio a 301 metri s.l.m., a breve distanza dall'importante via Pievaiola, che collega Perugia con Città della Pieve. Sconosciuto il periodo in cui avvenne il primitivo insediamento. Nell'elencazione del 1282 la località è indicata come villa, con una popolazione di 20 focolari; in quella del 1370 è ancora classificata tale. Soltanto negli estimi della seconda metà del quindicesimo secolo è classificata come castello, ma le mura quasi sicuramente furono costruite in precedenza perché, quando nel 1443 Ciarpellone, luogotenente del Piccinino, dopo aver preso e saccheggiato Piegaro, costringendo gli abitanti ad emigrare in massa, assalì e conquistó pure Macereto, la località, secondo il Pellini, era già castello. Nel 1444 il papa Eugenio IV contribuì alla sua ricostruzione non solo dichiarando estinto un grosso debito che gli abitanti, insieme a quelli di Piegaro, avevano contratto con la Curia, ma esentandoli anche per tre anni da ogni tassa. Nel 1452 anche il pontefice Niccoló V intervenne con larghi aiuti e privilegi in favore della comunità. Nessun'altra notizia degna di nota abbiamo potuto reperire. Soltanto nel “Riparto dei Governi e delle comunità dello Stato pontificio con i loro appodiati” del 1817, si trova che a quella data la località faceva parte del comune di Piegaro. Le Chiese L'antica chiesa parrocchiale, dedicata a S. Michele Arcangelo, col titolo di pievania, era situata fuori le mura, in cima al colle detto un tempo Petroso e corrispondente sicuramente al toponimo S.Angelo. Ma per comodità dei fedeli le funzioni religiose venivano svolte nella chiesa di S. Pietro, ubicata all'interno delle mura, attualmente sconsacrata e ridotta a sala di riunioni ad uso della comunità. L'attuale chiesa parrocchiale, a navata unica, fu eretta nel 1909. Ha un solo altare sovrastato da una grande tela ad olio del pittore Ascani di Paciano, raffigurante S. Michele Arcangelo che uccide il drago. Entro i limiti della parrocchia si trovavano un tempo la chiesa di S. Maria, appartenente alla Confraternita del Sacramento, quella di S. Egidio, di proprietà della Sapienza vecchia e quella della Madonna delle Grondici. Le prime due sono scomparse, la prima distrutta e la seconda sconsacrata. Quella delle Grondici invece, ristrutturata e ampliata, è stata trasformata dall'attuale parroco don Nazareno Marchesi in un grazioso santuario, meta continua di fedeli, che vi giungono da ogni parte della regione. Sopra l'altare maggiore trovasi l'immagine della Madonna con il Bambino tra S. Sebastiano e S. Rocco dipinta da Gregorio Tedesco nel 1495. Sulla parte bassa del dipinto è raffigurato un miracolo e l'ordinatore della tela, un certo fra Matteo. CLASSE ENERGETICA: G Spese: 0 Anno: 1950 Vani: Camere: 3 Riscaldamento: Stato: Abitabile Tipo Cucina: Mq: 140 Giardino: , 200 mq Box: 0 Ubicazione: , Macereto, Piegaro, , Italia Latitudine: Longitudine:
109.000 €
Vista prodotto

4 foto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.