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Pmo jr attivita gestione


Elenco delle migliori vendite pmo jr attivita gestione

Bologna (Emilia Romagna)
Hai ottime doti commerciali, sei orientato all’Apprendimento continuo e pensi di poter fare la differenza nella crescita e nello sviluppo delle PMI che acquisirai e porterai all’espansione? OPEN SOURCE MANAGEMENT SRL (Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Prot. n. 39/18376 del 21/12/2012), azienda bolognese che da oltre venticinque anni offre servizi di consulenza alle PMI in Italia e all'Estero, per potenziamento del proprio organico ed importante crescita territoriale, ricerca CONSULENTE IN GESTIONE D’IMPRESA COMMERCIALE per la provincia di BOLOGNA Cerchiamo una persona ambiziosa, intraprendente, con ottime capacità comunicative e commerciali, desiderosa di crescere in un ruolo che vede coniugate la capacità di creare/potenziare il proprio pacchetto clienti a quella di dare vita alle condizioni ottimali per far crescere e prosperare le Aziende. La figura, affiancata e formata fin dal primo giorno di attività, sarà inserita in un progetto di “Gestione e monitoraggio Clienti”. Successivamente venderà servizi di Consulenza e Formazione ai clienti che fidelizzerà, in ambito economico, HR e di gestione d’impresa. Per aiutarti ad ottenere questi risultati sarai affiancato da un gruppo di giovani professionisti del settore, seguirai uno specifico iter formativo e opererai in un ambiente dinamico, innovativo ed in continua evoluzione! Ti offriamo: formazione ed affiancamento costanti, contratto di collaborazione con Partita Iva, variabili provvigionali fra le più alte nel mercato di riferimento, contributo economico di inizio attività, crescita professionale, la possibilità di accedere ai più innovativi percorsi di miglioramento personale e professionale nel campo delle Risorse Umane. Richiediamo: almeno un anno di esperienza di vendita in qualsiasi settore (con preferenza nella provenienza dalla vendita di servizi), aver ottenuto successo in attività commerciali, alle attività di Formazione e Crescita personale, predisposizione al lavoro autonomo o partita IVA già esistente. Chiediamo inoltre grinta, spirito imprenditoriale e determinazione, capacità di lavorare per obiettivi e voglia di emergere in questo lavoro. Se pensi di essere tu la persona che stiamo cercando, invia il cv a cv@osmanagement.it
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Italia
PMO - Project Management Officer Descrizione del Ruolo: Il/La candidato/a supporterà il Chief Data Officer (CDO) nelle attività di governance, monitoraggio e ottimizzazione dei processi all'interno dell'ufficio Data Office & Optimization. Il ruolo prevede un forte coinvolgimento nelle attività di coordinamento, reporting e gestione delle iniziative strategiche, contribuendo alla definizione e all'implementazione delle best practice di gestione progettuale. Responsabilità principali: - Supportare il CDO nella gestione delle attività strategiche del Data Office & Optimization; - Predisporre e gestire la reportistica per il top management circa le attività progettuali seguite; - Organizzare meeting, steering committee e plenarie, curando la preparazione del materiale di supporto; - Monitorare l'avanzamento delle iniziative; - Coordinare eventi e incontri con stakeholder interni ed esterni per favorire il confronto e la condivisione di best practice; - Supportare la definizione del portafoglio progetti, valutandone l'allineamento con la strategia aziendale; - Garantire il monitoraggio delle attività progettuali, gestendo eventuali criticità e scostamenti. Competenze richieste: - Esperienza di 2-3 anni in ambito PMO o Project Management; - Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Business Management o discipline affini; - Ottima capacità di analisi e problem-solving; - Competenze avanzate in Excel e PowerPoint per la reportistica e presentazioni; - Eccellenti capacità organizzative e di gestione delle priorità; - Mentalità proattiva e ottime capacità di adattamento al contesto; - Abilità nella gestione degli stakeholder e nel lavoro di team; - Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (almeno livello C1). Competenze desiderate: - Esperienza in contesti aziendali assicurativi, bancari o di consulenza; - Familiarità con strumenti di Business Intelligence per il monitoraggio delle metriche di progetto; - Conoscenza dei principali concetti di Data Governance e Data Quality; - Esperienza con progetti di ottimizzazione processi in ambito dati e analytics. Le certificazioni in Project Management (PMP, PRINCE2 Foundation, Agile Scrum, etc) rappresentano un plus per questa posizione. Cosa offriamo Pacchetto economico e benefit di sicuro rilievo. Possibilità di lavorare in una importante realtà assicurativa di respiro internazionale e collaborare con professionisti di elevata expertise, in un contesto dinamico e sfidante. Contratto & Benefit · Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Personale Amministrativo delle Imprese di Assicurazione · Settimana lavorativa corta (il venerdì si lavora solo al mattino) · Orario di lavoro flessibile · Smart working per due giorni a settimana · Buoni pasto di 11,50 euro, erogati anche durante le giornate di smart working · Welfare aziendale · Copertura sanitaria · Previdenza complementare con contributo a carico azienda · Sconti su polizze · PC portatile e smartphone Informazioni aggiuntive Nel rispetto dei temi della Diversity ed Inclusion, HDI Assicurazioni valuterà i candidati indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia, disabilità, religione, opinioni politiche o stato civile. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del Dlgs.196/2003. La ricerca rispetta il Dlgs.198/2006 Settore: Assicurazione Ruolo: Altro Anni di esperienza: 2-3 anni Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento
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Italia (Tutte le città)
PMO Per potenziamento del proprio team e per attività di consulenza specialistica, l’AC&D Technologies è alla ricerca di un PMO su Roma (richiesta presenza in sede) che abbia maturato esperienza nel ruolo. La persona supporterà le attività di project management e delivery, con particolare riferimento alla governance (pianificazione, gestione degli stakeholder interni ed esterni, predisposizione della documentazione della reportistica relativa a deliverables di progetto e monitoraggio degli avanzamenti. Dovrà possedere comprovata esperienza con le metodologie e gli strumenti di Project management (es PMI, Microsoft Project ecc.) e familiarità con tecnologie quali TCP/IP e protocolli in ambito WAN, SDWAN, VoIP, DWDM, FTTx, xDSL, FWA, LTE ecc. È richiesto un ottimo livello della lingua italiana. Disponibilità immediata. Gli interessati, in possesso delle caratteristiche richieste, possono inviare il proprio cv in formato.doc/.docx con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 196/03.
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Roma (Lazio)
La Proconsul Group S.r.l. azienda di Servizi Informatici con sede a Roma e a Milano, operante su tutto il territorio nazionale, ricerca per, ampliamento organico, risorse con il seguente Profilo professionale PMO Junior Principali Mansioni: • Supporto alla gestione dei deliverable del progetto; • Monitoraggio delle attività e dei flussi informativi; • Verifica dello stato di avanzamento delle attività, nel rispetto del budget e delle tempistiche di esecuzione; • Expediting e coordinamento delle priorità/urgenze; • Redazione di report e documentazione. • Necessaria conoscenza di Sicurezza Informatica. Il candidato ideale è in possesso delle seguenti competenze: • Esperienza di almeno 1 anno nella consulenza informatica • Necessaria Esperienza pregressa di consulenza in ambito Cybersecurity, IAM o Big Data • Buona conoscenza delle principali metodologie e strumenti a supporto dell'attività (PMP, Agile, MS Project, Office) • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Completano il profilo: • Ottime capacità di problem solving • Attitudine al lavoro in squadra • Buona capacità di lavoro sotto stress • Propensione al raggiungimento degli obiettivi rispettando le scadenze • Precisione e puntualità • Grandi doti comunicative • Flessibilità oraria Le sedi delle attività sono Milano. L’inquadramento contrattuale proposto e la retribuzione saranno equiparati alle effettive competenze. Verranno presi in considerazione solo i CV in cui sono indicate espressamente le informazioni su residenza, domicilio, data, luogo di nascita e dichiarazione di veridicità dei dati inseriti. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future ai sensi del regolamento UE 2016/679 Proconsul Group S.r.l. garantisce le pari opportunità.
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Milano (Lombardia)
NON DISTURBARE PER POSIZIONI SOLO DI TIPO COMMERCIALE, GRAZIE. Ingegnere Elettronico - Sistemi di Telecomunicazioni 55 enne laureato al Politecnico di Torino con il vecchio ordinamento e con diploma di Perito Elettrotecnico, con varie esperienze di lavoro in vari settori: responsabile progettazione telecomunicazioni, pmo, controllo qualità informatica, domotica come impiegato tecnico, technical writer, formatore, project manager, capo progetto, gestione commesse e risorse, con ottime conoscenze informatiche e di tutto il pacchetto Ms Office, dei data base relazionali, SAP, conoscenze teoriche di progettazione impianti elettrici industriali e per le energie rinnovabili, buoni: Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco base, VIVO A TORINO E CERCO LAVORO SU TORINO E MILANO CON PASSAGGIO DIRETTO perchè al momento assunto con contratto a tempo indeterminato. DISPONIBILE PER SVOLGERE ATTIVITA' IN AUTONOMIA IN SMART WORKING Inviate la vostra proposta dettagliata via email, grazie
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Torino (Piemonte)
NON DISTURBARE PER POSIZIONI SOLO DI TIPO COMMERCIALE, GRAZIE. Ingegnere Elettronico - Sistemi di Telecomunicazioni 55 enne laureato al Politecnico di Torino con il vecchio ordinamento e con diploma di Perito Elettrotecnico, con varie esperienze di lavoro in vari settori: responsabile progettazione telecomunicazioni, pmo, controllo qualità informatica, domotica come impiegato tecnico, technical writer, formatore, project manager, capo progetto, gestione commesse e risorse, con ottime conoscenze informatiche e di tutto il pacchetto Ms Office, dei data base relazionali, SAP, conoscenze teoriche di progettazione impianti elettrici industriali e per le energie rinnovabili, buoni: Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco base, CERCO LAVORO CON PASSAGGIO DIRETTO perchè al momento assunto con contratto a tempo indeterminato. DISPONIBILE PER SVOLGERE ATTIVITA' IN AUTONOMIA IN SMART WORKING Inviate la vostra proposta dettagliata via email, grazie
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Italia (Tutte le città)
NON DISTURBARE PER POSIZIONI SOLO DI TIPO COMMERCIALE, GRAZIE. Ingegnere Elettronico - Sistemi di Telecomunicazioni 57 enne (molto lontano dalla pensione) laureato al Politecnico di Torino con il vecchio ordinamento e con diploma di Perito Elettrotecnico, con varie esperienze di lavoro in vari settori: responsabile progettazione telecomunicazioni, pmo, controllo qualità informatica, domotica come impiegato tecnico, technical writer, formatore, project manager, capo progetto, gestione commesse e risorse, con ottime conoscenze informatiche e di tutto il pacchetto Ms Office, dei data base relazionali, SAP, conoscenze teoriche di progettazione impianti elettrici industriali e per le energie rinnovabili, buoni: Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco base, CERCO LAVORO CON PASSAGGIO DIRETTO perchè al momento assunto con contratto a tempo indeterminato. DISPONIBILE PER SVOLGERE ATTIVITA' IN AUTONOMIA IN SMART WORKING Inviate la vostra proposta dettagliata via email, grazie
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Italia (Tutte le città)
NON DISTURBARE PER POSIZIONI SOLO DI TIPO COMMERCIALE, GRAZIE. Ingegnere Elettronico - Sistemi di Telecomunicazioni 57 enne (molto lontano dalla pensione) laureato al Politecnico di Torino con il vecchio ordinamento e con diploma di Perito Elettrotecnico, con varie esperienze di lavoro in vari settori: responsabile progettazione telecomunicazioni, pmo, controllo qualità informatica, domotica come impiegato tecnico, technical writer, formatore, project manager, capo progetto, gestione commesse e risorse, con ottime conoscenze informatiche e di tutto il pacchetto Ms Office, dei data base relazionali, SAP, conoscenze teoriche di progettazione impianti elettrici industriali e per le energie rinnovabili, buoni: Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco base, CERCO LAVORO CON PASSAGGIO DIRETTO perchè al momento sono assunto con contratto delle Telecomunicazioni a tempo indeterminato. DISPONIBILE PER SVOLGERE ATTIVITA' IN AUTONOMIA IN SMART WORKING Inviate la vostra proposta dettagliata via email, grazie
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Italia (Tutte le città)
NON DISTURBARE PER POSIZIONI SOLO DI TIPO COMMERCIALE, GRAZIE. Ingegnere Elettronico - Sistemi di Telecomunicazioni 57 enne (molto lontano dalla pensione) laureato al Politecnico di Torino con il vecchio ordinamento e con diploma di Perito Elettrotecnico, con varie esperienze di lavoro in vari settori: responsabile progettazione telecomunicazioni, pmo, controllo qualità informatica, domotica come impiegato tecnico, technical writer, formatore, project manager, capo progetto, gestione commesse e risorse, con ottime conoscenze informatiche e di tutto il pacchetto Ms Office, dei data base relazionali, SAP, conoscenze teoriche di progettazione impianti elettrici industriali e per le energie rinnovabili, buoni: Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco base, CERCO LAVORO CON DISPONIBILITA' IMMEDIATA DISPONIBILE PER SVOLGERE ATTIVITA' IN AUTONOMIA IN SMART WORKING Inviate la vostra proposta dettagliata via email, grazie
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Italia (Tutte le città)
NON DISTURBARE PER POSIZIONI SOLO DI TIPO COMMERCIALE, GRAZIE. Ingegnere Elettronico - Sistemi di Telecomunicazioni 57 enne iscritto alle categorie tutelate / protette art. 1 L 68/99, laureato al Politecnico di Torino con il vecchio ordinamento e con diploma di Perito Elettrotecnico, con molte esperienze di lavoro in tnti settori: responsabile progettazione telecomunicazioni, pmo, controllo qualità informatica, domotica come impiegato tecnico, technical writer, Ms Office e Sap Trainer, project manager, capo progetto, gestione commesse e risorse, con ottime conoscenze informatiche e di tutto il pacchetto Ms Office, dei data base relazionali, SAP, conoscenze teoriche di progettazione impianti elettrici industriali e per le energie rinnovabili, buoni: Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco base, CERCO LAVORO CON DISPONIBILITA' IMMEDIATA SU TORINO O MILANO (in modalità ibrida) DISPONIBILE PER SVOLGERE ATTIVITA' IN AUTONOMIA IN SMART WORKING Inviate la vostra proposta dettagliata via email, grazie
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Torino (Piemonte)
KanberSrl, società di ingegneria ricerca un JR CONNECTIVITY PLANNER La risorsa avrà la responsabilità di: • Pianificazione di tutti i componenti di connettività (lato SW & HW e implementazione delle loro funzionalità) integrati nei veicoli a livello globale (EMEA, APAC, LATAM, NAFTA) • Mitigazione del rischio dovuto al sovra uso (budget upgrade) o al sotto uso (unused budget) delle risorse messe a disposizione per le attività • Product Cost & Capex Optimization: definizione dei tempi e gestione del processo di integrazione dei componenti di Connectivity nel piano di sviluppo del veicolo per ciascuna piattaforma Il candidato/a ideale presenta i seguenti requisiti: • Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale e affini • Gradita esperienza come planner nel settore automotive • Ottima conoscenza della lingua inglese • Ottima conoscenza di excel Completano il profilo, buone doti relazionali, problem solving, doti organizzative e orientamento al risultato Sede di lavoro: Torino Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare la propria candidatura, allegandovi l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi D.Lgs 196/03.
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Italia (Tutte le città)
Il nostro cliente è una realtà giovane e dinamica operante nel settore del FMCG, presente sul mercato con una serie di marchi intesi a soddisfare target diversi di clientela. L’azienda serve consumatori in oltre 140 Paesi e conta più di 12.000 dipendenti. Innovazione, sviluppo e qualità di prodotto sono da sempre i principi cardine di un’azienda in forte crescita e propensa a far crescere le proprie risorse all’interno di un contesto dinamico ed internazionale. La continua innovazione di prodotto ha permesso il raggiungimento di una posizione di leadership di mercato. Caratterizzata da un ambiente collaborativo e dinamico, l’azienda pone una particolare attenzione al valore delle risorse umane inserite al proprio interno valorizzando i risultati conseguiti. Il progetto aziendale di forte espansione prevede l’inserimento di un neolaureato nell’area Trade Marketing che si occuperà di: analisi dei dati Sell-in & Sell-out, studio del posizionamento dei prodotti, supporto alla gestione delle attività in-store tramite il coordinamento delle agenzie esterne (in particolare definizione e predisposizione dei materiali per i punti vendita), supporto nel coordinamento dei merchandiser esterni e supervisione delle attività, sviluppo grafiche per materiali di supporto alla Forza Vendita, monitoraggio del processo e del sistema di incentivazione dei clienti, supporto nell’attivazione del canale E-Commerce e di nuovi clienti nel canale Away from Home. Tutte le attività saranno svolte cross brand, a contatto quindi con tutti i marchi aziendali ed in riferimento sia al canale Retail che Professional. La risorsa è performante e proattiva, in grado di operare con un buon livello di autonomia ed indipendenza, agendo in un ambiente in continua evoluzione. Curiosità, abilità analitiche e pensiero strutturato sono caratteristiche indispensabili. Spiccate doti relazionali saranno necessarie per poter lavorare in team ed interfacciarsi con diverse figure interne. La lingua inglese è una condizione imprescindibile e ne è richiesto un livello fluente. Aver svolto un periodo di studio o lavoro all’estero sarà considerato un requisito preferenziale. Aver maturato anche una breve esperienza nel ruolo, in particolare in aziende del settore FMCG sarà considerato un plus. Sede di lavoro: Milano Contratto: Stage 6 mesi con rimborso spese di 800 €/mese + mensa. Requisiti:  Laurea Magistrale in Trade Marketing / Marketing / Economia  Inglese fluente  Competenze informatiche (in particolare MS Excel e Power Point)  Aver svolto un periodo di studio o lavoro all’estero sarà considerato un plus  È requisito preferenziale una breve esperienza nel ruolo all’interno del settore FMCG, in società strutturate La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.
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Verbania (Piemonte)
La risorsa, a riporto diretto del direttore di stabilimento, andrà ad occuparsi della progettazione, gestione, controllo e ottimizzazione dei processi produttivi industriali, con un particolare focus sui principi della Lean manufacturing.Requisiti richiesti:- Laurea in Ingegneria preferibilmente ad indirizzo Meccanico o Gestionale- Indispensabile la provenienza da contesti aziendali strutturati;- Conoscenza approfondita delle dinamiche di ottimizzazione dei processi e dei principi della Lean manufacturing;- Buona conoscenza della lingua inglese - Spiccate doti comunicative, di analisi e di problem solving;- Autonomia e capacità organizzativa.Il candidato si occuperà in particolare di:- Analizzare i processi produttivi in ottica Lean per identificare e implementare le azioni di ottimizzazione in termini di tempistica, qualità e costi;- Industrializzazione dei nuovi prodotti al fine di incrementare l'efficienza dei processi, interagendo con l'Ufficio Tecnico e la Produzione;- Supportare l'Ufficio Tecnico per la redazione della documentazione relativa ai nuovi progetti;- Redigere le analisi dei rischi in collaborazione con Ufficio Qualità, Production Management e Plant Management;- Realizzare qualifiche di processo;- Progettare e implementare sistemi statistici di controllo di processo;- Identificare, definire e monitorare gli indicatori utili per l'ottimizzazione dei processi (KPI);- Definire, formalizzare e sviluppare gli standard di riferimento delle attività di processo;- Supportare il personale diretto e indiretto nello sviluppo di progetti di miglioramento;- Supportare il Production Manager nella risoluzione di problematiche tecniche inerenti la gestione di macchine, impianti ed attrezzature.Sede di Lavoro: OmegnaRal di riferimento: 25/27KData inizio prevista: 01/10/2021Categoria Professionale: Ingegneria ImpiantisticaCittà: Omegna (Verbania)Disponibilità oraria: Full Time Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Roma (Lazio)
AC&D Technologies è alla ricerca di una figura PMO che abbia maturato esperienza nel ruolo e che sia in grado di svolgere le seguenti attività: Coordinamento di progetti IT Esperienza nella gestione del gruppo di lavoro; Buona conoscenza della lingua Inglese. Buona conoscenza degli strumenti office, in particolare di Excel. Sede: Roma. Inizio: immediato. Gli interessati, in possesso delle caratteristiche richieste, possono inviare il proprio cv in formato europeo all’indirizzo: recruiting_rm@acdt.it specificando nell’oggetto “PMO”
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Modena (Emilia Romagna)
Per importante società di consulenza informatica, dedita alla realizzazione e progettazione di sistemi informativi, siamo alla ricerca di un JUNIOR PMO. La risorsa ricercata si occuperà di: - redazione documentale e presentazione di statistiche - partecipazione a SAL con i clienti e predisposizione di reportistica utile allo stesso - contatto con i diversi reparti del cliente per reperire informazioni utili e redazione di checklist - gestione agende PMO Senior La figura ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea in materie scientifiche, ingegneristiche o economiche - Ottime competenze nell'utilizzo di Excell e Power Point - E' considerato un plus la conoscenza degli strumenti di PM, il possesso di certificazioni - La persona ideale è brillante, dinamica, proattiva e comunicativi - E' essenziale la precisione, la capacità analitica e organizzativa Sede di lavoro: Modena La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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