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Popolare creazione musicale


Elenco delle migliori vendite popolare creazione musicale

CREAZIONE DI ADAM MICHELANGELO VINO ROSSO ALCOLICO FELPA CON CAPPUCCIO
  • Ti piace l'arte e soprattutto le opere d'arte famose? Creazione di Adamo. Pittura, idea regalo per il 18° compleanno, idea regalo per la festa del papà. Ti piace bere vino rosso o altri alcolici come birra, vino bianco o vodka? Questo tee è perfetto per
  • Michelangelo con bicchiere di vino rosso. Dipinti, estetica che ami giocare a baseball. È il regalo perfetto per la laurea, il compleanno. Perfetto per tutti coloro che amano bere una bevanda alcolica fredda.
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
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CREAZIONE DI ADAM MICHELANGELO VINO ROSSO ALCOLICO FELPA
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  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
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CREAZIONE DI ADAM MICHELANGELO VINO ROSSO ALCOLICO MAGLIETTA
  • Ti piace l'arte e soprattutto le opere d'arte famose? Creazione di Adamo. Pittura, idea regalo per il 18° compleanno, idea regalo per la festa del papà. Ti piace bere vino rosso o altri alcolici come birra, vino bianco o vodka? Questo tee è perfetto per
  • Michelangelo con bicchiere di vino rosso. Dipinti, estetica che ami giocare a baseball. È il regalo perfetto per la laurea, il compleanno. Perfetto per tutti coloro che amano bere una bevanda alcolica fredda.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
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Foggia (Puglia)
Musicista professionista con esperienza di insegnamento. Insegna Basso elettrico, armonia, arrangiamento e composizione. Jazz, Fusion, Pop ed R'n'b Ha lavorato come Teaching Assistant al London College of Music di Londra ai corsi: Jazz Workshops di Pete Cook, Head Of Jazz; Pop Perfomances Courses di Jeremy Wiles, Ensemble Director; David Laudat, Vocal Coach. Ha lavorato come co-arrangiatore nei progetti: "Italian Jazz on the Road" promosso dal Saint Louis College of Music di Roma con il contributo del MiBact (Ministero della Cultura Italiano), che ha portato 40 musicisti in una tournée europea (Trinity-Laban Conservatoire of Music e Dance - Londra, Regno Unito; Metropolia - Helsinki, Finlandia; Conservatory Liceu; Barcellona, Spagna); Omaggio a Mina e Battisti, tre formazioni orchestrali: Little Combo, Medium Combo e Super Sax in un omaggio a due grandi interpreti: Mina e Lucio Battisti. Corso di Notazione Musicale La notazione musicale è un linguaggio visivo molto complesso. Per creare partiture e parti di qualità professionale è necessaria una buona dose di abilità e formazione. Sebbene lo studio della notazione musicale possa sembrare arido e lontano dall'arte di comporre e arrangiare, la partitura e le parti sono l'ultimo passo nel processo di creazione di un brano musicale. Qualsiasi errore in questa fase finale può danneggiare irrimediabilmente il risultato musicale. In altre parole, una grande composizione musicale merita una partitura ed un insieme di parti ben preparate. Il corso di notazione musicale fornisce a compositori ed arrangiatori una serie di linee guida da seguire durante la creazione di spartiti e partiture. Alcuni aspetti della preparazione della partitura e della parte sono abbastanza semplici, praticati ed adottati universalmente da tutti i musicisti. Altri aspetti sono più flessibili e vengono trattati in modo diverso a seconda della situazione specifica. Il programma del corso mostra tutte le principali tecniche e le pratiche attualmente in uso da arrangiatori e copisti professionisti, inclusi quei casi in cui una certa flessibilità è consentita per le preferenze e lo stile individuali. Seguendo questo corso e studiando gli esempi proposti delle partiture e le parti di copisti e compositori professionisti, apprenderai tutti questi contenuti e potrà essere un riferimento quando lavorerai su una partitura ed una serie di parti.
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Matera (Basilicata)
Insegnare ed imparare Musica alla Scuola Primaria e Secondaria non è mai stato così facile! SubitoMusica è un percorso di formazione musicale pratica e funzionale per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria per l’attuazione di una didattica in presenza, integrata digitalmente, o una didattica a distanza efficace, che, da subito, consentirà loro di: imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; interiorizzare le nozioni di teoria musicale (ad ogni lezione seguiranno verifiche tramite pdf editabili o stampabili, oppure tramite moduli google che verranno restituiti all’insegnante con la votazione senza quindi la necessità di correggerli); intonare correttamente melodie per il canto. Tale percorso consentirà alla scuola, in tempi brevi, di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi. Il testo cartaceo è corredato da: ? divertenti video-lezioni online facilmente comprensibili e costantemente fruibili da smartphone o pc che seguono step by step ciascuna attività del percorso didattico presentato nel metodo; ? pdf editabili e non che permettono di esercitarsi e di verificare efficacemente le competenze acquisite; Infine, per supportare e semplificare l’utilizzo del metodo in classe da parte dell’Insegnante e il lavoro autonomo a scuola e a casa del bambino, è stato inserito: ? il diario dell’insegnante, contenente i suggerimenti per organizzare in maniera intenzionale e sistematica le attività didattiche settimanali. Tale programmazione, che abbraccia l’intero anno scolastico, costituisce soltanto un’indicazione poiché ciascun insegnante potrà liberamente sostituire, omettere, posporre le attività calibrandole, di volta in volta, in base risposte degli alunni e alle esigenze scolastiche senza inficiare in alcun modo l’unitarietà del testo. Nella didattica proposta nel percorso l’attenzione viene spostata dal processo di insegnamento a quello di apprendimento, difatti, diventa sempre più centrale la figura dell’alunno che, attraverso la mediazione dell’insegnante e il supporto delle divertenti video-lezioni, amplia il proprio bagaglio di conoscenze in ambito musicale trasformandole in competenze. Il volume è suddiviso in 5 parti ben distinte ma complementari: teoria musicale, canto, ritmo, letture ritmiche, pratica strumentale. ? TEORIA: è la sezione nella quale gli alunni acquisiranno i fondamenti teorici indispensabili per leggere facilmente la notazione musicale. Per rendere efficace l’apprendimento, sono previste delle attività che affiancano ed integrano la tradizionale dotazione cartacea e che consentono di fissare in maniera ludica le conoscenze. ? CANTO: è la sezione nella quale gli allievi impareranno con pochissimi esercizi di base che spaziano dalla postura alla respirazione, da piccole scale a semplici vocalizzi sempre guidati dalla nostra qualificata Docente di canto, ad acquisire una adeguata tecnica vocale che permetterà loro di intonare correttamente melodie per il canto individuale o corale. Nella parte pratica della sezione, l’Insegnante interpreterà inizialmente i vocalizzi che i ragazzi ascolteranno e memorizzeranno successivamente e, dopo aver acquisito consapevolezza delle loro potenzialità vocali e fiducia in loro stessi, riprodurranno per imitazione. ? RITMO: è la sezione nella quale i bambini accresceranno la sensibilità ritmica e la coordinazione neuro-motoria; rafforzeranno l’autostima e le capacità di attenzione e concentrazione. Tale percorso inerente il ritmo è, a sua volta, articolato in: counting, coordinazione ed incisi ritmici. ? Il counting permetterà agli alunni di familiarizzare in maniera elementare con il ritmo tramite il conteggio delle pulsazioni e l’utilizzo del battito delle mani. ? Le esercitazioni per la coordinazione svilupperanno, alleneranno e miglioreranno questa abilità necessaria nell’ambito musicale ma, purtroppo, solitamente trascurata. ? Infine una serie di incisi ritmici, di difficoltà graduale, perfezioneranno il senso ritmico acquisito e, utilizzando strumenti a percussione, potranno essere impiegati, ad esempio, nell’accompagnamento di brani o nella creazione di gruppi per sfilate, rappresentazioni, ecc.; ? LETTURA RITMICA: è la sezione nella quale gli alunni si approcceranno in modo alternativo e stimolante al solfeggio tradizionale. I 55 esercizi di lettura ritmica, corredati da centinaia di video didattici, eseguiti dapprima con una velocità lenta che poi verrà gradatamente aumentata, consentiranno agli alunni di riconoscere le figure musicali (note e pause) e di leggere con chiarezza e semplicità la loro durata; ? PRATICA STRUMENTALE: è la sezione nella quale gli allievi eseguiranno 70 brani con il flauto dolce o con uno strumento a tastiera (melodica a 32 tasti, ecc.). Avvalendosi dei relativi video-tutorial, ascolteranno dapprima le melodie e, solo successivamente, riprodurranno gli spartiti accompagnati dalle basi. Le canzoni di poche righe, orecchiabili e conosciute li faranno accostare alla bellezza e alla ricchezza del mondo sonoro con ludicità, semplicità e progressività. Anche le note verranno introdotte gradualmente e saranno identificate, di volta in volta, tramite immagini al fine di far comprendere loro la posizione corretta delle dita sia sulla tastiera che sul flauto.
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Milano (Lombardia)
Le lezioni che propongo possono avere diverse forme e essere adattate insieme all'interessato. Alcuni esempi di seguito. Corso personalizzato. Creazione di un percorso unico per il singolo studente, con lezioni specifiche studiate in base alla precedente esperienza di produzione e obiettivi del futuro. Lezioni su specifico argomento. Se ti interessa uno specifico strumento di lavoro o dispositivo e vuoi imparare a padroneggiarlo per bene questa è la soluzione che fa per te. Che sia uno strumento hardware o software ti aiuterò a comprendere per intero il suo funzionamento, conoscere le peculiarità e utilizzare le tecniche che più possono esserti utili per creare musica con lo stile che vuoi. Ascolto e feedback delle tracce. Questa è la possibilità di farmi ascoltare i tuoi lavori per avere un feedback critico e obiettivo e suggerirti idee per sviluppare la tua/tue produzioni. Questo ti aiuterà a sciogliere blocchi creativi, trovare nuove prospettive di risoluzione degli arrangiamenti, definire il mix, finalizzare la tua musica. Argomenti e contenuti che è possibile trattare Utilizzo di DAW (Ableton, Logic, Pro Tools, Cubase) Sintetizzatori hardware/software Drum Machine hardware/software Controller e tastiere MIDI Utilizzo del MIDI e sync per strumenti hardware Teoria musicale Arrangiamento musicale Teoria del suono Psico-acustica e percezione sonora Recording audio Microfoni Processori/effetti audio hardware/software Sound Design Mixing Mastering Utilizzo e funzionamento dei mixer Cablaggio dello studio Convertitori e schede audio Cavi e connessioni audio Storage e backup Chi sono Produttore, musicista, docente e mix/mastering engineer. Diplomato in chitarra classica. Nel 2011 conseguo un Bachelor of Arts in Audio Production. Attualmente sono docente del corso Electronic Music Production in SAE Milano. Esse è il mio nome d’arte in qualità di producer e DJ con la quale rilascio musica in vinile e digitale su etichette rilevanti del settore. Lavoro nel mio studio di produzione/recording/mixing nel cuore di Milano
25 €
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Italia (Tutte le città)
Descrizione Arrangiatore/Producer lunga diversificata esperienza, diplomato ConservatorioMilano, realizza a Milano arrangiamenti e basi musicali altamente professionali esu misura, incisione di voce e missaggio. Editing perfetto della traccia vocale(correzione dell'intonazione e altri difetti). CREAZIONE VIDEO per promuovereartisti e budget ridotto. Tratto in maniera competente qualsiasi genere esottogenere. (Pop,electro,R'n'B,hip-hop, rock,metal,reggae,World Music- maanche musica classica,medievale ecc.) Ascolta e guarda come lavoro(brani musicali e creazione video)www.youtube/user/Edoardomorellimusic Edoardo cell 3332448381
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Cuneo (Piemonte)
Il Corso prepara al ruolo di compositore multimediale, programmatore e arrangiatore per la creazione e gestione di: produzioni musicali, multimediali, audio/video, realizzazione di colonne sonore per spettacoli televisivi e teatrali. I "Produttori musicali" specializzati saranno in grado di inserirsi in studi di registrazione, unità di pre-produzione musicale, produzione, post- produzione, centri multimediali, studi audio/video e di operare con tecnologie di avanguardia.
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Milano (Lombardia)
Ciao a tutti! Mi chiamo Nikita, ho 23 anni e vengo dalla Russia. Sono uno sceneggiatore, clipmaker e montatore video. Cerco i musicisti per creare dei videoclip-musicali e/o un gruppo/band musicale e comminciare a promuoverci, per esempio su YouTube. Contattatemi al +33778775694 (whatsapp) oppure +393477236868 (sms) se siete interessati. Abito a Milano. Nikita Duncan.
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Italia (Tutte le città)
Visionario cercatore di diversità e iniziatore di inesplorati percorsi musicali; musicologo precursore e attento; originalissimo innovatore della composizione e della creazione musicale; straordinario direttore d’orchestra; instancabile catalizzatore e stimolatore di talenti, divulgatore, didatta, “agitatore” artistico… Bruno Maderna è stato tutto questo, in una vita troppo breve, stroncata dalla malattia nel pieno della maturità artistica ed espressiva. La morte precoce ha impedito a Maderna di lasciare un’impronta ancor più importante e feconda, di produrre nuovi capolavori, di seminare nuove idee, oltre a quanto ancora dobbiamo sondare e metabolizzare della sua eredità, che tanto ha ancora da dirci.
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Verona (Veneto)
Cantante professionista da oltre 20 anni, insegnante di canto da oltre 10 anni, educatrice in didattica musicale, pedagogista e dottoressa in tecniche psicologiche, un master come educatrice in didattica musicale, propone corsi di canto per livello BASE, INTERMEDIO, AVANZATO, dal principiante al professionista. Possibilità di pacchetti personalizzati e scontati. Promozione SPECIALE AGOSTO! Ulteriori sconti: paghi ad agosto e fai lezione quando vuoi! Contattami per informazioni e dettagli. PROGRAMMA TIPO: -Respirazione addominale (anatomia dell'apparato respiratorio e fonatorio) -Rilassamento (esercizi per muscolatura facciale e lingua, postura del corpo) -Riscaldamento (esercizi di scale e arpeggi) -Appoggio e sostegno -Estensione vocale (sviluppo del range vocale) -Studio dei registri (voce di petto/voce di testa/mix) -Teoria musicale: notazione, caratteristiche del suono (altezza, intensità e timbro), tono e semitono, teoria degli intervalli e rivolti, scala maggiore e minore naturale, pentagramma, i gradi della scala, scala cromatica,... -Fraseggio (scale e intervalli principali, scale maggiori, minori e pentatonica) -Ear training (per lo sviluppo di una buona intonazione e dell'ascolto attraverso il solfeggio cantato e ritmico -Come armonizzare -Tecniche vocali (belting, Cry, Twang,...) -Creare il proprio repertorio e metodo di studio personalizzato (come si studia un brano, analisi del brano, proposte dell'allievo e dell'insegnante) -Studio dei diversi stili musicali (jazz, swing, blues, r&b, soul, funk, pop, rock popolare, world music...) -Improvvisazione (agilità di voce, interpretazione, presenza scenica -Igiene vocale -Cantoterapia per rilassamento e sviluppo dell'autostima Lezioni ANCHE ONLINE! Il mio CV come cantante: inizio la mia carriera a 18 anni nell'ambito del rhythm 'n blues e soul. Studio al CPM di Milano, prestigioso istituto musicale di Franco Mussida, musicista e membro fondatore della Premiata Forneria Marconi. Nel 200
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Verona (Veneto)
Cantante professionista, propone corsi di canto per tutti i livelli, dal principiante al professionista. PROGRAMMA TIPO: -Respirazione addominale (anatomia dell'apparato respiratorio e fonatorio) -Rilassamento (esercizi per muscolatura facciale e lingua, postura del corpo) -Riscaldamento (esercizi di scale e arpeggi) -Appoggio e sostegno -Estensione vocale (sviluppo del range vocale) -Studio dei registri (voce di petto/voce di testa/mix) -Teoria musicale: notazione, caratteristiche del suono (altezza, intensità e timbro), tono e semitono, teoria degli intervalli e rivolti, scala maggiore e minore naturale, pentagramma, i gradi della scala, scala cromatica,... -Fraseggio (scale e intervalli principali, scale maggiori, minori e pentatonica) -Ear training (per lo sviluppo di una buona intonazione e dell’orecchio musicale attraverso il solfeggio cantato e ritmico -Come armonizzare -Tecniche vocali (belting, Cry, Twang,...) -Creare il repertorio e metodo di studio (come si studia un brano, analisi del brano, proposte dell'allievo e dell'insegnante) -Studio dei diversi stili musicali (jazz, swing, blues, r&b, soul, funk, pop, rock popolare, world music...) -Improvvisazione (agilità di voce, interpretazione, presenza scenica
25 €
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Italia (Tutte le città)
L’ultima, eroica esibizione dell’orchestrina del Titanic è passata alla storia ed entrata nella leggenda. Poco o nulla si sa, invece, della musica che fu suonata e ascoltata a bordo del transatlantico durante la crociera inaugurale, prima della tragica collisione con l’iceberg. Eppure, con i suoi oltre 1300 passeggeri provenienti da tutte le parti del mondo, con le sue tre classi socialmente così ben differenziate, il Titanic rappresenta un formidabile campione dei gusti, degli usi e dei costumi musicali vigenti su entrambe le sponde dell’Oceano Atlantico all’alba del XX secolo, proprio quando stava per compiersi il passaggio di testimone dalla musica classica, colta e d’arte di matrice italo-franco-tedesca alla musica leggera, popolare e di consumo di produzione anglo-americana. Quello dell’intrattenimento musicale a bordo è forse l’unico aspetto della vicenda del Titanic che non sia mai stato ancora pienamente affrontato. Un esperto del Titanic e una storica della musica hanno unito le loro forze per esplorare insieme, da angolazioni diverse ma complementari, il microcosmo conviviale e musicale della “nave dei sogni”.
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Italia (Tutte le città)
Jonathan D. Spence Mao Zedong Traduzione di Loredana Baldinucci La Biblioteca di Repubblica 2006 n. 19 Col saggio MAO DOPO MAO di Federico Rampini Copertina rigida con sovraccoperta illustrata in b/n, rilegatura editoriale, pagine 302, formato cm. 15,5X22,5. Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO come mostrano le foto. Mao Zedong o Mao Tse-tung, Mao Tsê-tung; 26 dicembre 1893 – Pechino, 9 settembre 1976) è stato un rivoluzionario, politico, filosofo e dittatore cinese, nonché portavoce del Partito Comunista Cinese dal 1943 fino alla sua morte. Sotto la sua guida il partito comunista salì al governo cinese a seguito della vittoria nella guerra civile e della fondazione della Repubblica Popolare Cinese, di cui dal 1949 fu presidente. Durante la guida della Cina sviluppò un marxismo-leninismo "sinizzato", noto come maoismo, collettivizzando l'agricoltura con il cosiddetto grande balzo in avanti. Il presidente cinese fu anche promotore di un'alleanza (che in seguito ruppe negli anni cinquanta) con l'Unione Sovietica e lanciò la cosiddetta grande rivoluzione culturale. A Mao vengono attribuiti la creazione di una Cina unificata e libera dalla dominazione straniera, l'intervento cinese in Corea, l'invasione del Tibet e il conflitto sino-indiano del 1962, l'uso della repressione e dei lavori forzati (vedi laogai), la grande carestia cinese e la violenza della rivoluzione culturale. Sotto il regime di Mao si stima che a causa della sua politica morirono tra i 13 e i 46 milioni di cinesi. Come conseguenza dell'incremento dell'aspettativa di vita la popolazione cinese è cresciuta da circa 550 milioni a 900 milioni sotto la sua guida politica. Inoltre il tasso di alfabetizzazione è passato dal 20% nel 1949 a oltre il 65% trent'anni dopo e la condizione della donna sta migliorando. Mao viene comunemente chiamato Presidente Mao. All'apice del suo culto della personalità Mao era comunemente noto in Cina come il "quattro volte grande": "Grande Maestro, Grande Capo, Grande Comandante Supremo, Grande Timoniere. Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri" opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta. Non è prevista la consegna brevi manu Pagamento: Postepay Bonifico bancario Vaglia postale Paypal
8 €
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Italia
STEPHEN KING CUJO ARNOLDO MONDADORI EDITORE EDIZIONE BESTSELLER Oscar Mondadori 136 1990 HORROR Traduzione di Tullio Dobner Copertina morbida illustrata Ferenc Pintér, rilegatura editoriale, pagine 376, formato cm. 12,5X19,5. Stato di conservazione: OTTIMO COME MOSTANO LE FOTO Stephen Edwin King (Portland, Maine, 21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, dell'ultimo quarto del XX secolo; è considerato anche un autore di spicco nel romanzo gotico moderno. Scrittore notoriamente prolifico, nel corso della sua fortunata carriera, iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre sessanta opere, fra romanzi e antologie di racconti, entrate regolarmente nella classifica dei bestseller, vendendo complessivamente più di 400 milioni di copie. Buona parte delle sue storie ha avuto trasposizioni cinematografiche o televisive, anche per mano di autori importanti quali Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg, Frank Darabont e George A. Romero. Pochi autori letterari - a parte William Shakespeare, Agatha Christie e Arthur Conan Doyle - hanno avuto un numero paragonabile di adattamenti. A lungo sottostimato dalla critica letteraria, tanto da essere definito in maniera dispregiativa su Time Magazine «maestro della prosa post-alfabetizzata», a partire dagli anni novanta è cominciata una progressiva rivalutazione nei suoi confronti. Per il suo enorme successo popolare e per la straordinaria capacità di raccontare l'infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens, un paragone che lui stesso, nella prefazione a Il miglio verde, pubblicato a puntate alla maniera di Dickens, ha sostenuto essere più adeguato per autori come John Irving o Salman Rushdie. Fa parte del gruppo musicale composto unicamente da scrittori chiamato Rock Bottom Remainders. Riassunto dei contenuti A Castle Rock, una sonnolenta cittadina del Maine, la vita scorre sui soliti binari. Cujo, il docile San Bernardo del meccanico, scorrazza libero per la campagna... finché, una notte, il suo padroncino, aprendo la porta del ripostiglio, non vede emergere dalle tenebre due occhi infuocati. Chi è la creatura diabolica che da quel momento comincia a seminare ovunque terrore e desolazione? E' forse Cujo che, diventato idrofobo, si è trasformato nell'incarnazione stessa del male? Spese di spedizione Euro 2,00 con posta prioritaria "piego di libri, non tracciabile" o Euro 4,00 con posta raccomandata "piego di libri, tracciabile", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale
6 €
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Milano (Lombardia)
STEPHEN KING IL GIOCO DI GERALD (Gerald's Game) SPERLING & KUPFER EDITORI MILANO prima edizione Gennaio 1993 Collana Pandora Traduzione italiana: Tullio Dobner BEST SELLER COPERTINA RIGIDA CON SOVRACCOPERTA ILLUSTRATA A COLORI, RILEGATURA BROSSURATA, PAGINE 368, FORMATO CM. 14X22. Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO come mostrano le foto Stephen Edwin King (Portland, Maine, Contea Cumberlan, Stati Uniti 21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, dell'ultimo quarto del XX secolo; è considerato anche un autore di spicco nel romanzo gotico moderno. Scrittore notoriamente prolifico, nel corso della sua fortunata carriera, iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre sessanta opere, fra romanzi e antologie di racconti, entrate regolarmente nella classifica dei bestseller, vendendo complessivamente più di 400 milioni di copie. Buona parte delle sue storie ha avuto trasposizioni cinematografiche o televisive, anche per mano di autori importanti quali Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg, Frank Darabont e George A. Romero. Pochi autori letterari - a parte William Shakespeare, Agatha Christie e Arthur Conan Doyle - hanno avuto un numero paragonabile di adattamenti. A lungo sottostimato dalla critica letteraria, tanto da essere definito in maniera dispregiativa su Time Magazine «maestro della prosa post-alfabetizzata», a partire dagli anni novanta è cominciata una progressiva rivalutazione nei suoi confronti. Per il suo enorme successo popolare e per la straordinaria capacità di raccontare l'infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens, un paragone che lui stesso, nella prefazione a Il miglio verde, pubblicato a puntate alla maniera di Dickens, ha sostenuto essere più adeguato per autori come John Irving o Salman Rushdie. Fa parte del gruppo musicale composto unicamente da scrittori chiamato Rock Bottom Remainders. Il gioco di Gerald è un romanzo di Stephen King. In quest'opera King abbandona il filone horror e si cimenta in una vicenda dal carattere onirico, in cui l'introspezione psicologica della protagonista costituisce la parte principale della narrazione. La storia è quella di una donna che si ritrova costretta nella sua casa al lago in circostanze grottesche. La solitudine, la forzata immobilità e la paura porteranno la sua mente a spingersi decisamente oltre i limiti, fino a rievocare un terribile segreto d'infanzia per lungo tempo rimosso. Non mancano però le note sanguinolente, nel tipico stile King, soprattutto nella narrazione delle gesta di un efferato killer, che si svolge parallelamente alla vicenda della donna. Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri" opportunamente protetto in custodia ed inviato dentro apposita busta postale. Non e' prevista la consegna a mano Pagamento: Postepay Bonifico bancario Vaglia postale
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