Possano essere
Elenco delle migliori vendite possano essere
SCARPE DA PASSEGGIO CON DISCHI E AIRBAG REGOLABILI, STIVALI FOR TENDINI ACHILLES FOR AIUTARE NELLA RIABILITAZIONE, IN MODO CHE IL TENDINE DI ACHILLE POSSANO ESSERE PROTETTI EFFICACEMENTE DURANTE IL PE
- Scarpe da passeggio
- Scarpe da passeggio, chiamate anche stivali per tendini Achilles, sono graffe di fissaggio congiunta alla caviglia medica. Sono una specie di attrezzi protettivi di riabilitazione dopo la chirurgia del tendine di Achille. Dopo l'intervento chirurgico del tendine Achille, il tendine di Achille non può camminare normalmente, e il tendine di Achille non può muoversi normalmente durante il periodo di recupero. A causa del calore estivo, impedisce alle persone di indossare intonaci pesanti.
- Le scarpe da passeggio possono essere utilizzate al posto del gesso per proteggere efficacemente il tendine di Achille durante il periodo di recupero.
- Ci sono airbag su entrambi i lati del tutore, e la pressione airbag può essere modificata dal pulsante di inflazione e dal pulsante rotante della deflazione, in modo che Il tutore si adatta al piede e riduce il disagio causato da collisione e attrito.
- Entrambi i lati delle scarpe da passeggio sono supportati da leghe per mantenere il tutore e le gambe più in forma
Vedi prezzi in Amazon
ESSERE UN MEDICO È COME ANDARE IN BICICLETTA FUOCO FUNNY MEDICAL MAGLIETTA
- Being a doctor è come guidare una bicicletta except la bicicletta è sul fuoco, you 're on fire and you 're chained to the bike. Divertente regalo per studenti di medicale che vogliono essere un doctor come pediatrician, surgeon, dermatologia, cardiologia o fisica.
- Regalo perfetto di compleanno per uno studente di med scuola che vuole essere un doctor. Ottimo regalo per il tuo amico che può fare relate a questo perché med School è davvero difficile.
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Vedi prezzi in Amazon
ESSERE LA PERSONA IL TUO CANE PENSA CHE SEI DIVERTENTE CANE MAMMA CANE AMORE FELPA CON CAPPUCCIO
- Sii la persona che il tuo cane pensa di essere. Design carino per gli amanti degli animali domestici, amanti del cane, papà, cane mamma, proprietario di cani, soccorso, mamma, proprietario di animali domestici, genitori di cani, amanti dei cuccioli, animali domestici, sostenitori dell'adozione di cani, rifugio e soccorso, per chiunque ami il loro cane
- Regalo per proprietario di bulldog, barboncino, beagle, levriero, golden retriever, chihuahua, carlino, pug, husky, bassotto, maltese, chow chow, Pomerania, corgi, jack russell, cocker spaniel, Jindo. T-shirt divertente e carina per compleanno, Natale, giorno del Ringraziamento, Halloween
- 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
Il grande libro del ballo. Storia, generi, stili da tutto il mondo; 1°Edizione Giunti, ottobre 2008; Collana: Atlanti illustrati; Curatore: Porciatti,Gianna; Copertina: Brossura con bandelle; Dimensione: 22.5x26.5cm Lingua: Italiano; Pagine: 240; Peso di spedizione: 1,245. ISBN - EAN: 9788809060333 Nuovo La danza è un’arte affascinante quanto effimera, che lascia rare tracce di sé nelle fonti materiali e nella memoria dei suoi spettatori. Ogni forma di danza, per essere compresa, deve quindi essere contestualizzata storicamente, geograficamente e culturalmente, nelle connessioni che la legano ad altre discipline. La prima parte di questo volume - Il ballo nel tempo, nello spazio, nella mente - racconta lo sviluppo e l’evoluzione della danza dagli albori dell’umanità fino alla grande rivoluzione della danza contemporanea; ma si spinge anche verso la ricerca delle ragioni per cui ballare è bello, salutare, piacevole, gratificante, sintetizzando i risultati assai più complessi di ricerche di enorme interesse scientifico. La seconda parte - Generi e stili - traccia una panoramica sui generi e gli stili dei balli nel mondo, un suggestivo collage organizzato su base geografica ma anche nel rispetto dell’illustre e complessa tradizione artistica occidentale. In fondo al volume una sezione riporta I passi dei balli più noti, per tutti quei lettori che, dopo una così ampia rassegna, possano essere invogliati a ’’lanciarsi’’ in prima persona in qualche giro di prova. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
15 €
Vista prodotto
2 foto
Venezia (Veneto)
La Società veneziana di Consulenza e Formazione MODI SRL organizza presso la sede dei Clienti tutti i corsi sull'uso delle attrezzature: 1. Piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) 2. Gru a torre, mobili e per autocarro 3. Carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo a braccio telescopico, di tipo industriale, di tipo telescopico rotativo 4. Trattori agricoli o forestali 5. Macchine movimento terra (escavatori idraulici, escavatori a fune, pale caricatrici frontali, terne, autoribalta 6. Pompe per calcestruzzo L’art. 73 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda affinché i lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari ricevano una formazione, informazione ed addestramento. Formiamo i lavoratori per la conduzione di carrelli industriali semoventi. Seguiamo i lavoratori addetti a qualunque veicolo su ruote ad esclusione di quelli circolanti su rotaie, concepito per trasportare, trainare, spingere, sollevare, impilare o disporre su scaffalature qualsiasi tipo di carico ed azionato da un operatore a bordo con sedile. Lo scopo della formazione è quello di da consentire l’utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possano essere causati ad altre persone. Per informazioni chiamare MODI SRL. Operiamo dal 1998 in tutto il Veneto e nel Nord Est. Utilizziamo le attrezzature, i DPI e i campi prova che ci mettono a disposizione i Clienti. Il tutto deve essere in linea con le disposizioni indicate da MODI nella scheda di iscrizione. Il campo prova e le prove saranno documentate anche con foto e video. Un istruttore per massimo 6 persone. Ogni discente deve avere un tempo stabilito per l'esecuzione di tutte le prove. La parte teorica può essere seguita fino a 24 persone che saranno successivamente suddivide in gruppi da 6 persone. Verranno pianificate varie giornate di formazione o inviati più istruttore se ci sono più mezzi a disposizione e spazio idoneo per le prove. Organizziamo corsi come centro di formazione AIFOS che rilascia gli attestati e i tesserini di plastica comodi da portare sempre con se. Per un preventivo personalizzato chiamate modi o visitate il nostro sito modiq.it alla pagina corsi. Ci sono tutti i prezzi.
400 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
L’ interpretazione dei sogni di Sigmund Freud; 1°Edizione Orsa Maggiore, aprile 1992; Pagine: 462; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata; Peso di spedizione; 0,485gr. Nuovo. Condizioni per l’analisi: il paziente deve aumentare l’attenzione per le proprie percezioni psichiche ed eliminare la critica che generalmente vaglia i pensieri che gli vengono. Il sogno è la soddisfazione di un desiderio: i sogni si possono comprendere solo considerandoli come appagamento di desideri. Ciò è talvolta manifesto, nel caso di sogni brevi e semplici di bambini, che non sollevano problemi da risolvere, ma che risultano essere essenziali per lo studio dei sogni ben più complicati degli adulti. Sembra tuttavia contraddittorio che sogni spiacevoli o angosciosi possano essere interpretati come soddisfazioni di desideri. Per sciogliere questo nodo basta però considerare il fatto che la teoria di Freud non si basa sulla valutazione del contenuto manifesto nel sogno, ma si riferisce ai pensieri che si rivelano attraverso il lavoro di interpretazione, come celati dietro al sogno. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
10 €
Vista prodotto
3 foto
Mantova (Lombardia)
Diventa un Disegnatore e Progettista CAD Il corso realizzato da My Web School si prefigge di addestrare i partecipanti affinché possano essere inquadrati come esperti del disegno tecnico assistito da computer e siano in grado di creare progetti completi bidimensionali e tridimensionali gestendo sia l’editing che la stampa. Il disegnatore progettista Cad-Cam si occupa di progettare prodotti industriali utilizzando le tecnologie informatiche, in particolare il sistema Cad (Computer aied design) per progettare e visualizzare il prodotto, e il sistema Cam (Computer aied manifacturing) per programmare e guidare le operazioni delle macchine robotizzate che realizzano il prodotto stesso. L’impiego di tecnologie multimediali si è diffuso negli ultimi anni in tutti i settori della comunicazione - dall’editoria alla formazione, dalla televisione alla comunicazione pubblicitaria, in virtù di tali informazioni, My Web Group ha realizzato un percorso formativo per qualificare esperti in questo settore da poter agevolmente inserire nel mondo del lavoro attraverso i colloqui di lavoro che faranno seguito al periodo didattico. Molte sono le società che si sono specializzate nella produzioni di contenuti multimediali e la maggior parte di esse fatica a trovare nel mercato professionalità adeguatamente specializzate. Sbocchi Professionali Il disegnatore progettista trova impiego nel settore della progettazione in piccole, medie e grandi imprese meccaniche come lavoratore dipendente. Può lavorare all’interno di uno studio professionale che collabora con l’azienda alla progettazione e implementazione di prodotti. Opera all’interno di un gruppo di lavoro e nell’esercizio dell’attività ordinaria riferisce al suo diretto superiore, il responsabile di progettazione. Nello svolgimento del proprio lavoro intrattiene stretti rapporti con il reparto produzione e con il settore vendite. Le continue innovazioni tecnologiche, la diversificazione produttiva e la necessità di avere disegni sempre più articolati e precisi nei dettagli, incrementano le prospettive occupazionali dei disegnatori progettisti sia nelle aziende medio-grandi, sia in quelle piccole. Il naturale sviluppo della carriera del disegnatore progettista è quello di diventare responsabile di progettazione. Percorso didattico : -percorso didattico a numero chiuso per offrire un elevato standard qualitativo -erogazione lezioni in modalità elearning con costante supervisione di tutor e docenti -specializzazione in un’area a scelta -esame e conseguimento della certificazione Autodesk riconosciuta a livello internazionale -consulenza di carriera con professionisti del Gruppo Page -colloqui di lavoro garantiti da contratto, mirati, specifici, con le agenzie di inserimento professionale del gruppo Page. Il corso di My Web School è dedicato per il 70% delle ore di lezione ad aspetti operativi tali da garantire in breve tempo all’allievo un approccio esecutivo supportato da esercitazioni pratiche e case history che miglioreranno l’apprendimento. Per maggiori informazioni inviare le proprie generalità e i recapiti telefonici o il CV al seguente indirizzo mail: corsi.informazione@gmail.com
Vista prodotto
Verona (Veneto)
ciao sono Barbara ho 28 anni, sono laureata in Fisica e da svariati anni impartisco ripetizioni di matematica e fisica a studenti delle superiori. Negli ultimi 6 mesi sono stata volontaria per i bambini nelle Filippine e durante la mia permanenza ho insegnato matematica in una scuola superiore. Mi piace aiutare uno studente nell'apprendimento delle materie scientifiche che sono spesso ostiche a molti:) credo nel fatto che queste materie possano essere comprese e apprezzate da tutti nel momento in cui vengano spiegate in modo adatto ad ognuno, cosa che ho riscontrato in un paese dove l'insegnamento viene svolto in modo diverso..ma la matematica è una sola e una volta capita è uno spettacolo:) se ti serve una mano per capire e studiare contattami:) ps: la lezione di matematica/fisica posso svolgerla anche in lingua inglese !
15 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Il mio metodo è quello di affiancare lo studente non solo nella memorizzazione dei contenuti ma nella comprensione profonda del materiale. L'obiettivo è quello di creare un clima favorevole e di collaborazione, costruendo insieme strumenti/ausili che possano essere utilizzati in autonomia, in modo tale da personalizzare e far proprio il metodo di studio più efficace. Possibilità di svolgere attività ed esercizi di rilassamento e gestione delle emozioni negative, tra i quali: paura dell'interrogazione, ansia, scarsa fiducia nelle proprie capacità. Orari flessibili. Padova e zone limitrofe, sono automunita.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Hai un dubbio relativo alla tua situazione sentimentale? TI chiedi quali possano essere gli sviluppi in ambito professionale? Vuoi aprire una finestra sulla tua vita presente dalla quale valutare cosa ti riserva il futuro? I Tarocchi hanno le risposte o più precisamente possono aiutarti a trovarle. Se sei interessato a un consulto anche online o telefonico contattami senza esitare (e senza impegno) e valuteremo insieme se posso aiutarti.
30 €
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Mi chiamo Erminia, ho 20 anni e ho frequentato il liceo classico europeo Marco Foscarini. Attualmente sto studiando osteopatia. Offro ripetizioni di tutte le materie per bambini delle scuole elementari e ragazzi delle scuole medie. Ho già avuto esperienze in questo ambito e cerco sempre di spiegare ai bambini e ai ragazzi con tranquillità e chiarezza cosicché le loro incertezze o lacune possano essere chiarite. Sono automunita e perciò in grado di spostarmi!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Mi occupo di Business Development, Business Advisory affianco Imprenditori e Responsabili interni per disegnare il processo di Sviluppo Competitivo. Mi occupo di Audit Interno, Attraverso una Check List andremo a sviluppare una reale comprensione del business e del mercato individuando criticità e, consentendo al contempo di mettere in luce le azioni che stanno portando al successo, affinché possano essere riconosciute e rinforzate. Focus particolare sulla Rete di Vendita, attraverso una valutazione dei tratti della personalità, le abilità, e le motivazioni di un venditore per poi confrontare tali dati con le prestazioni di vendita individuali. Un’Analisi fondamentale per costruire un piano di Valorizzazione per incentivare e motivare la forza vendita. Strutturo e progetto tutto il percorso per valorizzare al meglio i Fattori Critici di Successo dell’Azienda al fine di ottimizzarne le Performance di Vendita. La competitività è strettamente legata alla gestione proattiva dell’ottimizzazione di tutti gli Asset Aziendali. Un occhio obiettivo portato dall’esterno nelle organizzazioni aziendali con focus particolare verso startup, aiuto quindi i giovani imprenditori nelle prime fasi di preparazione dell'azienda.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Mille fili mi legano qui.Vivere la malattia Edizione ampliata di Silvia Bonino 1°Editori Laterza, 2006 Dimensioni: cm. 22x16; Pagine:160; Collana: I Robinson/ Letture; Peso di spedizione: 0,275gr. ISBN-13: 9788842079217 ISBN-10: 8842079219 Come nuovo. Nulla da segnalare. Panoramica del libro Una testimonianza coraggiosa e, insieme, una riflessione scientificamente rigorosa sulla malattia e le contraddizioni, individuali e sociali, del nostro stile di vita. «Ho scritto questo libro per me, perché nulla quanto lo scrivere chiarisce i propri pensieri, sentimenti ed emozioni. Ho scritto questo libro per gli altri, perché confido che le mie riflessioni possano essere utili anche ad altre persone. Ho ritenuto di cercare di fondere insieme la conoscenza teorica con l'esperienza personale, la scienza e la testimonianza. Mi è sembrato che soltanto questa fusione consentisse di esaminare davvero la malattia nei suoi infiniti aspetti, che solo il malato può conoscere, e di andare, nello stesso tempo, oltre la propria personale e irripetibile esperienza.» Una studiosa affermata, psicologa dello sviluppo, sperimenta su di sé la più traumatica delle esperienze. Nell'urto devastante contro uno stato esistenziale e fisico che modifica radicalmente l'orizzonte, le aspettative, le condizioni di vita, scienza e privato si incontrano nello sforzo di dare un senso a quanto sta avvenendo. Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! ll Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Spedizione veloce con il Corriere Espresso al costo di €.6,95 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€.5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€.2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
10 €
Vista prodotto
3 foto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Macerata (Marche)
Frequenti le elementari o le medie e hai qualche problema con la matematica? Non sopporti l'algebra o la geometria e non vedi l'ora che arrivi il suono della campanella durante una lezione qualsiasi di matematica? Niente paura: ti posso aiutare io! Sono un laureato con il massimo dei voti (110 e lode) e ho maturato una buona e lunga esperienza nel settore delle ripetizioni e aiuto compiti (non solo per quello che riguarda la matematica, ma anche per scienze, italiano, storia, geografia, scienze umane, diritto, arte e tecnologia). Sono anche specializzato nell'aiutare e guidare i ragazzi con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e con disturbi dell'attenzione (AD HD), affinché possano raggiungere i propri obiettivi scolastici con il minor sforzo possibile. Mi piace aiutare gli studenti nello studio, indirizzandoli con schemi e mappe concettuali che possano rendere semplice il lavoro di memorizzazione. Proprio per le ragioni sopra elencate, mi offro per fare: - ripetizioni di matematica (algebra e geometria) e scienze ai ragazzi delle elementari e delle medie - ripetizioni di materie umanistiche (italiano, storia, geografia, filosofia, scienze umane, arte, tecnologia e diritto) ai ragazzi delle medie e delle superiori - aiuto compiti ai ragazzi delle elementari Sono una persona empatica e credo di essere in grado di riuscire ad intrecciare una buona comunicazione con gli studenti, stando attento alle loro esigenze e problematiche. Esperienza (vincente) nel settore. L'articolo si rivolge al comune e alla provincia di Macerata (Montelupone, Sambucheto, Corridonia, Piediripa, Sforzacosta, Recanati...) Garantisco massima serietà e assoluta puntualità.
12 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Docente madrelingua inglese/italiana, laureata, con 20 anni di esperienza, impartisce lezioni di inglese aziendali, qualsiasi livello e settore (business etc...). Le lezioni si basano sulla conversazione mirata a far apprendere immediatamente le nozioni basilari per affrontare una "call" in inglese al telefono o via computer. Si imparerà come scrivere correttamente e-mail in inglese, come essere "polite" e imparare a essere formali in inglese quando necessario; come diventare "fluent" senza perdere ore in esercizi di grammatica noiosi. Test di livello e consulenza gratuite. Lezioni anche VIA Skype in questo momento di emergenza Covid-19. No scuole, a meno che non possano garantire un'adeguata remunerazione.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Docente madrelingua inglese/italiana, laureata, con 20 anni di esperienza, impartisce lezioni di inglese aziendali, qualsiasi livello e settore (business etc...). Le lezioni si basano sulla conversazione mirata a far apprendere immediatamente le nozioni basilari per affrontare una "call" in inglese al telefono o via computer. Si imparerà come scrivere correttamente e-mail in inglese, come essere "polite" e imparare a essere formali in inglese quando necessario; come diventare "fluent" senza perdere ore in esercizi di grammatica noiosi. Test di livello e consulenza gratuite. Lezioni anche via Skype. No scuole, a meno che non possano garantire un'adeguata remunerazione.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Autore: Jonathan Maberry Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Horror Serie: Cronache Zombie Formato: Copertina Pagine: 480 Lingua: Italiano Benny Imura e i suoi amici si stanno riprendendo dai tragici eventi accaduti a Wawona, nella seconda Gameland. Ma non c’è tempo per fermarsi e piangere i compagni caduti. Sopravvivere nel regno di Rot & Ruin significa non concedersi mai una tregua. Così, con la morte nel cuore, Benny, Nix, Lilah e Chong continuano la ricerca del jet che hanno visto sfrecciare nel cielo; se esiste, la stessa umanità deve essere sopravvissuta… da qualche parte. Trovarlo è l’unico modo per assicurarsi un futuro e una vita degna di essere vissuta. Ma il regno di Ruin è ancora più insidioso di quanto possano immaginare. Sciami di zombie provenienti da est divorano e distruggono tutto ciò che incontrano; e non è tutto, perché gli zombie hanno cambiato abitudini: più agili, più intelligenti, più feroci. Le regole di sopravvivenza che fino a questo momento li hanno tenuti in vita tra i morti viventi sono cambiate. La piaga è mutata o… qualcosa di molto più sinistro si nasconde dietro questo nuovo orrore? Intanto, un misterioso culto della morte cresce all’ombra della piaga, raccogliendo ogni giorno nuovi adepti e rendendo il viaggio in Rot & Ruin un soggiorno tra le braccia della morte stessa. Contiene il racconto inedito Cronache Zombie #2.5 Dead and Gun (Titolo provv.) Jonathan Maberry è romanziere, drammaturgo e multi premiato autore al prestigioso Bram Stoker Award (Ghost Road Blues, 2006, The Cryptopedia, 2007, Dust&Decay, 2012). Per la Marvel Comics ha sceneggiato le storie di The Punisher, Wolverine, Pantera Nera e la serie Marvel Zombie. Maberry è membro di diverse associazioni di scrittori, tra le quali la Science Fiction Writer Associations (SFWA) e la Horror Writers Associations (HWA).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Notando come di questi tempi l'educazione e il rispetto sembrano aver perso valore e importanza, ho voluto scrivere questo piccolo manuale, sperando di poter essere di aiuto. Credo che questi principi possano facilitare la convivenza pacifica nella società, permettendo alle persone di interagire in modo civile e contribuendo allo sviluppo di relazioni, sia personali che professionali, positive, fondate sull'empatia e la comprensione reciproca. Una società dove ognuno possa sentirsi valorizzato e rispettato, diventando essenziale per il benessere individuale e collettivo, una società nella quale si riducono i conflitti e aumenta la consapevolezza di essere parte di qualcosa di più grande.
11 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Il couseling: teorie, approcci, metodi e ambiti di applicazione Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Costo: € 900 front line € 800 on line. Argomenti trattati: Che cos’è il Counseling Storia e definizioni: gli approcci teorici nel Counseling L’arte del counseling: la “relazione che cura†Le caratteristiche di un buon counselor Il coraggio dell’imperfezione Dal saper essere al saper fare Il colloquio nel Counseling: metodi e tecniche di conduzione Differenze tra Counseling e Psicoterapia Il principio della comunicazione e relazione: come gestire una conversazione comunicare in maniera autentica affrontare i problemi relazionali in modo costruttivo L’ascolto attivo: come ascoltare in modo più attento e disponibile Empatia: la chiave del counseling: Educare all’affettività Percorsi operativi Gli ambiti di applicazione del Counseling: Counseling dell’infanzia e adolescenza Counseling individuale dell’età adulta e terza età Counseling della coppia e della famiglia Counseling di gruppo e di comunità L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali del rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi/aiutare i loro futuri assistiti ad esplorare, comunicare e imparare qualcosa in più su loro stessi e sui loro rapporti con gli altri al fine del miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale.
900 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Teoria e metodologia del counseling bioenergetico Corso introduttivo Durata: un weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Costo: € 500 front line € 400 on line. Argomenti trattati: Introduzione al Counseling Bioenergetico L’arte Naturo-terapeutica Il pensiero logico e il pensiero analogico La bioenergetica e la forza vitale Il corpo vibrante Il corpo fisico e il primo chakra: la paura, l’ansia e il panico Lavorare alla radice: il radicamento Grounding e bend-over Le emozioni, la corazza muscolare e il secondo chakra Il movimento, la sessualità e la colpa Il pensiero, le emozione e il terzo chakra L’io che pensa, l’io che agisce, l’io che sente Le difese dell’io: dalla reazione all’azione L’approccio terapeutico: l’apertura del cuore, la compassione e la comprensione Gli opposti: maschile e femminile L’arte di comunicare: Il riconoscimento e l’autoespressione La voce e la maschera: il suono delle emozioni La Coscienza: ipercontrollo, fede e fiducia Disturbi psicosomatici I Segmenti dell’armatura nella naturopatia bioenergetica Analisi del carattere e cure integrate L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali del rapporto di counseling bioenergetico alla scoperta del presupposto che ogni individuo dispone di un’energia vitale essenziale sia per un’interazione fra corpo e mente, sia per il controllo degli stati fisici e di quelli mentali. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse caratteristiche dell’approccio Bioenergetico, secondo il quale la personalità può essere descritta attraverso un diagramma piramidale, alla cui base stanno i processi energetici del corpo e, salendo verso il vertice della piramide, si incontrano le sensazioni, le emozioni e l’Io. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione e la sperimentazione pratica. Gli esercizi infatti sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale. SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale. Per informazioni telefonare al 338.9140687
500 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Laureata in Matematica con pluriennale esperienza nell/'insegnamento impartisce lezioni di matematica per studenti liceali. Le lezioni sono individuali se non richiesto diversamente. (A volte lezioni con due studenti innescano un meccanismo di competizione che fà solo bene). Vi prego di non chiamarmi se desiderate per vostro figlio/a chi gli possa spiegare /"tutte le materie/". Questa figura non /"esiste/", è solo una illusione che puntualmente significa lasciare i ragazzi a casa di qualcuno a rigirarsi i pollici sperando che possano raggiungere la sufficienza. Nessuno è ominisciente. Sono previste anche lezioni una tantum, per ragazzi già preparati e che hanno bisogno solo di essere seguiti prima di un compito in classe. La sede per le lezioni è a scelta tra Aversa (nei pressi del primo liceo scientifico) e Frignano (zona municipio).
10 €
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
ECDL EXPERT CERTIFICAZIONE EUROPEA ECDL EXPERT Descrizione dell'offerta formativa La certificazione informatica "ECDL Expert" si rivolge principalmente a coloro i quali possiedono già una certa familiarità con l'uso del computer e dei programmi di automazione d'ufficio: è infatti un corso che tratta, in maniera più avanzata rispetto ad altre certificazioni ECDL, applicativi quali gli elaboratori di testo, i fogli elettronici di calcolo, i database e le presentazioni. Ciò non toglie, però, che i richiedenti di tale piano didattico non possano inizialmente scegliere il pacchetto "ECDL Base", e poi proseguire con il pacchetto "ECDL Expert", in modo da avere una preparazione in ambito informatico ancora più completa e flessibile, che consenta loro di possedere una preparazione professionale spendibile nel mondo del lavoro. E' un corso rivolto anche ad aziende che intendono formare il loro personale dipendente in un'ottica di miglioramento continuo della propria produttività. E' consentito anche scegliere solo alcuni dei quattro moduli che costituiscono la certificazione "ECDL Expert", ed in tal caso andrebbero a rimodularsi anche i costi. Come avviene per tutta la vasta gamma di offerte che noi proponiamo, è possibile lo svolgersi delle lezioni sia in ambiente Microsoft® Windows® che Ubuntu, e con i gestionali Microsoft® Office® e LibreOffice. Moduli trattati nell'offerta formativa Advanced Word Processing (Elaboratori di testo – Livello avanzato) Advanced Spreadsheet (Fogli elettronici di calcolo – Livello avanzato) Advanced Database (Gestione di database – Livello avanzato) Advanced Presentation (Presentazioni multimediali – Livello avanzato) Strutturazione del corso Numero di lezioni: 25 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 50 Corsi individuali e di gruppo Le lezioni si svolgeranno sia in ambiente Microsoft® Windows® che Open Source Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468 E-mail: studiocogoni@gmail.com INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468 E-mail: info@fabiocogoni.eu
Vista prodotto
Bari (Puglia)
La mia filosofia è questa: Se devi correre una maratona, all'atleta non interessano i principi di dinamicità o la fisica. INTERESSA ALLENARSI. Così sono le mie lezioni: poco sui libri E TANTA TANTA PRATICA. Per qualcuno potrà sembrare assurdo ma a chi piace stare ore e ore sui libri? Alla fine é importante che l'alunno non perda la voglia e la carica di studiare una lingua straniera. La mia lezione tipo è conoscere quali potrebbero essere gli argomenti che possano catturare l'attenzione e sviluppare un piano formativo. Sia attraverso film, sia attraverso musica, letteratura che attraverso la conversazione costante i ragazzi raggiungono gli obiettivi desiderati in poco tempo. Di conseguenza vengono stimolati a conoscere la lingua sempre più approfonditamente. Il punto centrale quindi della mia metodologia è la stimolazione a conoscere, a crescere. I libri saranno solo, quindi, una piccola colonna portante ma la navata centrale del nostro tempio della conoscenza sarà l'assoluta conversazione. Inoltre spingo tutti alla: PREPARAZIONE ALL'ESAME DEL! Una volta finito il percorso offro la possibilità di ottenere l'esame Dele, valido in tutta Europa che attesti l'apprendimento:D Contattami pure su whatsapp per la nostra prima lezione consocitiva (30 MIN GRATUITI!)
15 €
Vista prodotto
Benevento (Campania)
* in questo momento particolare molti di voi hanno deciso di dedicare un pò del loro tempo libero all'apprendimento dell'inglese senza dimenticare di rispettare le indicazioni governative e spostarsi il meno possibile. Per questo ho riadattato le mie lezioni in modo che possano svolgersi online ed essere altrettanto stimolanti, divertenti ed utili * Quante volte hai sentito dire "senza l'inglese oggi non si va lontano" oppure ti è stata richiesta la conoscenza di questa lingua per ottenere uno stage o un lavoro? Oggigiorno basta leggere un articolo o guardare uno spot alla tv per rendersi conto che l'inglese è utilizzato continuamente. Negli ultimi anni ho accompagnato molti studenti nel loro viaggio alla scoperta di questa lingua. C'è stato chi doveva sostenere un esame, un concorso o un colloquio di lavoro, chi voleva trasferirsi all'estero e chi desiderava imparare una nuova lingua per realizzare il sogno di una vita: viaggiare per il mondo e parlare con gente nuova! Qualunque siano le tue esigenze le mie lezioni sono studiate apposta per te! Valuto ciò che ti piace, il tempo che hai a disposizione e gli obiettivi che vorresti raggiungere per creare un programma individuale personalizzato. Ti fornisco tutte le basi grammaticali utili a capire come questa lingua funziona, ma ti permetto, soprattutto, di tuffarti nella lingua parlata attraverso esercitazioni pratiche e divertenti, giochi linguistici, giochi di ruolo, video, audio, mappe mentali e concettuali. Le lezioni sono individuali (su richiesta è possibile creare piccoli gruppi di studio). Se vuoi saperne di più chiamami al 329.3758409. Let's have fun and learn together ! Dora
10 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Ciao, mi chiamo Elena e offro ripetizioni di matematica, fisica e, a richiesta, anche di chimica a studenti delle scuole medie e superiori. In questo momento le uniche modalità di lezione sono quelle in via telematica utilizzando la piattaforma di videochiamata più comoda per lo studente. Sono sempre stata appassionata di materie scientifiche e dopo aver fatto il liceo scientifico, con ottimi risultati, ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Fisica presso la Sapienza dove poi mi sono laureata. La matematica, così come la fisica, ha bisogno di tempo per essere capita e di qualcuno che sia in grado di guidare il ragionamento nella direzione corretta. Spesso a scuola si danno per scontate nozioni di base che molti studenti non hanno o non ricordano e per questo spesso si perdono e si sentono smarriti e incapaci in una materia che è più facile di quanto possano immaginare, se solo la capissero. Quello che faccio è guidare lo studente, partendo dalle basi, nel capire tutti i passaggi della matematica e portarlo quindi a un ragionamento autonomo. Partendo da questo presupposto ogni lezione si basa poi sulle esigenze concrete dello studente. Contattami pure se hai bisogno di ulteriori informazioni.
15 €
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
La certificazione informatica "ECDL Expert" si rivolge principalmente a coloro i quali possiedono già una certa familiarità con l'uso del computer e dei programmi di automazione d'ufficio: è infatti un corso che tratta, in maniera più avanzata rispetto ad altre certificazioni ECDL, applicativi quali gli elaboratori di testo, i fogli elettronici di calcolo, i database e le presentazioni. Ciò non toglie, però, che i richiedenti di tale piano didattico non possano inizialmente scegliere il pacchetto "ECDL Base", e poi proseguire con il pacchetto "ECDL Expert", in modo da avere una preparazione in ambito informatico ancora più completa e flessibile, che consenta loro di possedere una preparazione professionale spendibile nel mondo del lavoro. E' un corso rivolto anche ad aziende che intendono formare il loro personale dipendente in un'ottica di miglioramento continuo della propria produttività. E' consentito anche scegliere solo alcuni dei quattro moduli che costituiscono la certificazione "ECDL Expert", ed in tal caso andrebbero a rimodularsi anche i costi. Come avviene per tutta la vasta gamma di offerte che noi proponiamo, è possibile lo svolgersi delle lezioni sia in ambiente Microsoft® Windows® che Ubuntu, e con i gestionali Microsoft® Office® e LibreOffice. Moduli trattati nell'offerta formativa Advanced Word Processing (Elaboratori di testo – Livello avanzato) Advanced Spreadsheet (Fogli elettronici di calcolo – Livello avanzato) Advanced Database (Gestione di database – Livello avanzato) Advanced Presentation (Presentazioni multimediali – Livello avanzato) Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Totale ore di didattica: 40 Corsi individuali e di gruppo Lezioni in sede o a distanza con piattaforme Skype, Zoom e Google Meet Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
School4U è un’associazione culturale senza scopo di lucro con sede a Gallarate. Crediamo che ascoltare i ragazzi, capirne le esigenze ed elaborare insieme un metodo di studio su misura sia la chiave di un’esperienza scolastica di successo. Non esistono materie difficili: troviamo insieme il metodo giusto per affrontarle! I nostri servizi si basano su un patto tra famiglia e docenti: stabiliamo insieme gli obiettivi e il metodo da seguire affinché i ragazzi possano studiare serenamente, a seconda delle proprie esigenze. Da noi, tutti i ragazzi della scuola elementare, media e superiore potranno essere supportati nello studio, potenziando le proprie competenze e conoscenze in maniera serena e strutturata. Lavoriamo sia in presenza che a distanza attraverso piattaforme online facili da utilizzare.
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
La mia filosofia è questa: Se devi correre una maratona, all'atleta non interessano i principi di dinamicità o la fisica. INTERESSA ALLENARSI. Così sono le mie lezioni: poco sui libri E TANTA TANTA PRATICA. Per qualcuno potrà sembrare assurdo ma a chi piace stare ore e ore sui libri? Alla fine é importante che l'alunno non perda la voglia e la carica di studiare una lingua straniera. La mia lezione tipo è conoscere quali potrebbero essere gli argomenti che possano catturare l'attenzione e sviluppare un piano formativo. Sia attraverso film, sia attraverso musica, letteratura che attraverso la conversazione costante i ragazzi raggiungono gli obiettivi desiderati in poco tempo. Di conseguenza vengono stimolati a conoscere la lingua sempre più approfonditamente. Il punto centrale quindi della mia metodologia è la stimolazione a conoscere, a crescere. I libri saranno solo, quindi, una piccola colonna portante ma la navata centrale del nostro tempio della conoscenza sarà l'assoluta conversazione. Inoltre spingo tutti alla: PREPARAZIONE ALL'ESAME DEL! Una volta finito il percorso offro la possibilità di ottenere l'esame Dele, valido in tutta Europa che attesti l'apprendimento:D Contattami pure su whatsapp per la nostra prima lezione consocitiva (30 MIN GRATUITI!), meglio tramite messaggio così da potervi contattare al più presto
15 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Autore: S. D. Perry Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Horror Lingua: Italiano Zombie, animali mutanti, armi bioingegneristiche e mostri potenziati chirurgicamente, laboratori segreti e cospirazioni su scala globale: sembra impossibile, eppure Jill Valentine e i suoi compagni della STARS hanno visto con i propri occhi come la Umbrella Corporation ha trasformato Raccoon City in un teatro di sperimentazione per i più insidiosi esperimenti genetici mai concepiti. Dopo tutto quello che ha passato, Jill è pronta a lasciarsi alle spalle quella remota comunità montana una volta per tutte… Ma la Umbrella non ha ancora finito con Raccoon City! Sono rimaste troppe prove delle loro immorali ricerche, troppi indizi che devono essere recuperati o distrutti – e in fretta – prima che possano condurre alla Umbrella. E con il virus mutageno di William Birkin che si sta già diffondendo nella cittadina come un incendio, sono necessarie misure drastiche. Con il favore delle tenebre, delle squadre di mercenari sono entrate in città, accompagnate da qualcos’altro – una nuova, infallibile creazione della Umbrella: una versione evoluta delle sue macchine di sterminio di classe Tyrant, una letale creatura chiamata Nemesis. Ora Nemesis è a caccia, e Jill Valentine sta per diventare la sua preda…
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Bree Tanner ricorda appena come fosse la sua vita prima di acquisire dei riflessi sovrumani e un'inesauribile forza fisica. Prima che una sete insaziabile di sangue si impossessasse di lei... prima che qualcuno decidesse di trasformarla in un vampiro. Tutto quello che Bree sa è che vivere tra i suoi simili comporta poche certezze e ancor meno regole: guardati alle spalle, non attirare l'attenzione e, soprattutto, torna a casa prima dell'alba o morirai. Quel che non sa è che il suo tempo da immortale sta velocemente per scadere. Ma Bree trova un inaspettato amico in Diego, un vampiro neonato che desidera quanto lei scoprire l'identità della loro creatrice: un essere misterioso che tutti chiamano "lei". Quando realizzano che i neonati sono semplici pedine su una scacchiera più vasta di quanto non possano immaginare, i due giovani si trovano a dover decidere con chi schierarsi e di chi fidarsi. Ma se tutto ciò che sanno si basa sulla menzogna, sarà realmente possibile giungere alla verità? In questo mix di mystery, suspense e amore, Stephenie Meyer ricostruisce il viaggio dell'esercito che si prepara ad attaccare Bella Swan e i Cullen, fino all'indimenticabile scontro finale che sconvolgerà per sempre le regole degli umani e degli immortali. Dopo un'attesa di quasi due anni, ecco un episodio mai narrato che ha per protagonista, la vampira neonata incontrata per la prima volta in "Eclipse".
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso di perfezionamento consente di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. Il corso, infatti, forma i corsisti sull’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. DESTINATARI Il corso è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il master consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. REQUISITI DI AMMISSIONE Laurea triennale, magistrale o specialistica. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Avellino (Campania)
DESCRIZIONE: Il corso di perfezionamento consente di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. Il corso, infatti, forma i corsisti sull’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. DESTINATARI: Il corso è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il master consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. REQUISITI DI AMMISSIONE: Laurea triennale, magistrale o specialistica. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
-
Successivo →