Potenziamento dsa lettura scrittura
Elenco delle migliori vendite potenziamento dsa lettura scrittura
MAGIX - CHIAVETTA USB 3.0 DATAHIKER - VELOCITÀ DI LETTURA/SCRITTURA 60/10 MBS (32GB)
- Velocità di lettura/scrittura 60/10 MBs
- Interfaccia USB3.0, retrocompatibile con USB2.0 e 1.1
- Design compatto e tascabile
- Plug and play, non necessita di software aggiuntivo
Vedi prezzi in Amazon
MAGIX X-EVO M.2 SSD PCIE VELOCITÀ DI LETTURA/SCRITTURA FINO A 2500/1200 MB/S GEN3X4 NVME 3D NAND (256GB)
- Velocità di lettura / scrittura sequenziale ultraveloce fino a 2500/1200 MBs
- Interfaccia M.2 2280 Fattore di forma PCIe Gen3 x 4
- Progettato per giocatori, appassionati di PC, overclocker e produttori di contenuti video.
- Controller di memoria flash 3D NAND Phison, tra i più avanzati ed affidabili.
- Tutti i prodotti testati e coperti da garanzia "Best Warranty" di 5 Anni e supporto online 24h
Vedi prezzi in Amazon
NILOX, CHIAVETTA USB INTER, PENDRIVE BULK 3.0 CON CAPACITÀ DI 16 GB, VELOCITÀ DI LETTURA/SCRITTURA DI 80/30MBS, COMPATIBILITÀ UNIVERSALE, FACILE INSTALLAZIONE CON PLUG & PLAY
- CHIAVETTA USB INTER: Chiavetta USB Inter 16GB Unità flash USB 3.0 con buone prestazioni determinate da una velocità di lettura/scrittura uguale a 80/30Mbs
- PLUG & PLAY: Non è necessaria alcuna installazione di driver aggiuntivi, è sufficiente inserire la chiavetta nella porta USB e iniziare a usarla
- COMPATTA E POTENTE: E' l’ideale per trasferire file, archiviare documenti, immagini e video in modo rapido
- DESIGN ACCATTIVANTE: La chiavetta USB Nilox Inter è dotata di un particolare design, dedicato ai tifosi più sfegatati della famosa squadra calcistica meneghina
- NILOX IT & PC COMPONENTS: La linea di prodotti dedicati all'informatica di Nilox, device hi-tech sempre più divertenti, belli e pratici
Vedi prezzi in Amazon
Torino (Piemonte)
Dopo la diagnosi di DSA (dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia) il percorso consigliato prevede interventi di potenziamento, attraverso strategie specifiche, delle abilità di apprendimento carenti nella lettura (lettura lenta e/o con errori), scrittura (sia nella componente ortografica sia nel tratto grafico) e calcolo. Psicologa psicoterapeuta realizza: - interventi di potenziamento per bambini con DSA e con difficoltà di apprendimento; - interventi di potenziamento rivolti a bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia al fine di intervenire sui cosiddetti prerequisiti dell’apprendimento ovvero abilità che saranno indispensabili per i processi di lettura, scrittura e calcolo nella scuola primaria; - training cognitivo per bambini con ADHD; - training cognitivo per bambini con ritardo mentale.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Esperta in disturbi specifici dell' apprendimento (laurea,master e corso tutor dsa), con esperienza specifica in questo campo, offre: Attività di potenziamento cognitivo che ha come obiettivo il miglioramento delle abilità scolastiche attraverso un intervento sui processi cognitivi. Potenziamento dei tempi di attenzione, della memoria, incremento di abilità logiche. Attraverso un percorso di potenziamento cognitivo, le difficoltà possono essere migliorate, modificate o ridotte. Pensato per tutti i ragazzi che incontrano delle difficoltà nel loro percorso scolastico, con l'obiettivo di aiutarli ad apprendere con maggiore efficacia sviluppando nuove abilità, ma anche imparando a utilizzare meglio quelle che già possiedono. Un percorso che intende potenziare le abilità di base richieste ai bambini/ragazzi (lettura, scrittura, comprensione del testo) attraverso il training cognitivo e l'utilizzo di strategie e strumenti compensativi specifici di rinforzo. Percorso di potenziamento cognitivo x bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento, dsa e adhd. Colloquio conoscitivo gratuito con i genitori per impostare un percorso di sostegno adeguato. Assoluta professionalità ed esperienza. - POTENZIAMENTO COGNITIVO- zona: Caserta Contatti: 393.6424093
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Psicologo - Specializzato in Psicodiagnostica e Disturbi dell'Apprendimento - Tutor DSA Certificato - Applicatore Metodo Feuerstein. Presso lo studio in Corso Vinzaglio 17, Torino. Ãfff^ possibile attivare un percorso individualizzato e personalizzato di Diagnosi e Trattamento per i Disturbi dell'Apprendimento (DSA), e per i Bisogni Educativi Speciali (BES - ADHD). Prenota una visita. Il primo colloquio informativo è Gratuito. FB: Dott_Alessio_Sirabella Instagram: dott_alessio_sirabella Alcuni Servizi Diagnostici: -Valutazione Psicologica e NeuroPsicologica; -Valutazione e Quantificazione del profilo di funzionamento cognitivo (Q.I.) -Valutazione del livello di apprendimento delle competenze scolastiche: -Valutazione della correttezza, rapidità di lettura e comprensione del testo (Dislessia); -Valutazione della scrittura e della componente ortografica e grafica (Disortografia e Disgrafia); -Valutazione delle abilità di calcolo, problem solving e soluzione di problemi (Discalculia). Alcuni Percorsi di Trattamento: -Potenziamento e Recupero delle Abilità Cognitive; -Potenziamento delle strategie di Lettura Visiva e della Comprensione Lessicale; -Trattamento Sub-Lessicale per la Dislessia; -Recupero e Potenziamento delle Abilità di Lettura; -Avviamento alla Comprensione del Testo; -Abilitazione e Potenziamento della Comprensione, Produzione e Narrazione del Testo; -Recupero nelle abilità di Scrittura e nelle Difficoltà Ortografiche; -Abilitazione e Potenziamento della Grafia e delle Difficoltà Grafo-Motorie; -Abilitazione e Potenziamento dell'Intelligenza Numerica e delle difficoltà di Calcolo; -Abilitazione e Potenziamento della Comprensione e Svolgimento dei Problemi; -Potenziamento delle abilità di Memoria; -Potenziamento delle abilità Visuo-Spaziali; -Potenziamento delle abilità di Concentrazione e Autoregolazione.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Psicologa, Esperta in disturbi specifici dell' apprendimento (laurea,master e corso tutor dsa), con esperienza specifica in questo campo (disgrafia, dislessia, disortografia, discalculia) offre: percorsi di potenziamento del gesto grafico. Scrivere è un'attività complessa che richiede padronanza motoria, visiva e uditiva. Anche se possono essere coinvolte difficoltà motorie, queste non sono sempre all'origine del disturbo. Il bambino disgrafico scrive male: pronunciare in modo errato una parola porta a scriverla con lo stesso errore. La disgrafia è un disturbo specifico di apprendimento che riguarda ogni bambino o ragazzo che presenta una scrittura eccessivamente lenta e faticosa, maldestra e poco leggibile, con un livello grafomotorio generale che non corrisponde né all'età, né alla scolarizzazione dell'alunno. La disgrafia si manifesta come difficoltà a riprodurre sia i segni alfabetici che quelli numerici; essa riguarda quindi esclusivamente il grafismo e non le regole ortografiche e sintattiche, sebbene influisca negativamente anche su tali acquisizioni a causa della frequente impossibilità di rilettura e di autocorrezione. La disgrafia si corregge attraverso un percorso di rieducazione della scrittura al movimento ed alla postura. Colloquio conoscitivo gratuito con i genitori per impostare un percorso di sostegno adeguato. Assoluta professionalità ed esperienza. - POTENZIAMENTO DEL GESTO GRAFICO- zona: Caserta Contatti: 393.6424093
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Mi chiamo Davide, ho 27 anni e seguo, da 3 anni, bambini con disturbi specifici di apprendimento. In base a ciò che mi comunica la psicologa gli propongo attività volte a potenziare le loro capacità di pianificazione, calcolo, problem solving, lettura, scrittura e comprensione del testo. Ho iniziato a lavorare con i bambini per caso, nel mio periodo più difficile, lo stesso che mi ha portato a lasciare la facoltà di economia a pochi esami dalla fine (tornassi indietro prenderei sicuramente psicologia). Durante questi anni ho scoperto che lavorare con i bambini è veramente quello che mi piace fare ed è per questo che ho deciso di approfondire il tutto frequentando il " corso online TUTOR DSA" con l'istituto Galton che mi permetterà, a Marzo, di ottenere la qualifica ufficiale di TUTOR DSA. Nell'ultimo mese ho partecipato al workshop, tenutosi a Milano, sull'utilizzo della BATTERIA PML per la misurazione della memoria di lavoro nell'assessment cognitivo dei disturbi specifici di apprendimento, della BATTERIA BDA 16-30 per la valutazione dei DSA negli adolescenti e negli adulti e sull' UTILIZZO DELLE MISURE COMPENSATIVE E DISPENSATIVE per gli alunni con DSA (l'uso dei software per il metodo di studio). Lavoro con i bambini anche al di fuori dell'ambito scolastico: sono infatti il mister di una squadra di calcio di marmocchi di 7/8 anni!
20 €
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
Nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, DSA, rientrano le difficoltà che interessano uno specifico dominio di abilita' (lettura, scrittura, calcolo), lasciando intatto il funzionamento intellettivo generale, si manifestano in dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia, con modalità piu' o meno evidenti, che spesso passano inosservate, rendendo gli eventuali interventi molto meno efficaci. Obiettivi: il Percorso in Disturbi Specifici dell'Apprendimento si propone di: ü fornire strumenti atti a conoscere, riconoscere e comprendere le manifestazioni di tali disturbi ü fornire strumenti atti a diagnosticare tali disturbi in età precoce, per consentire la messa in atto di interventi tempestivi; ü fornire strategie per prevenirli; ü far acquisire e permettere di applicare le misure compensative, dispensative e riabilitative più efficaci per evitare l'insuccesso scolastico di soggetti che presentino questi disturbi. Destinatari: il Percorso si pone l'obiettivo di formare, in maniera altamente qualificata, Psicologi e Psicoterapeuti nell'ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento, così che tali professionisti possano divenire certificatori di DSA ai fini scolastici. Potranno operare presso servizi di consulenza, diagnosi, trattamento e prevenzione, rivolgendosi sia a singoli utenti che ad Enti sanitari ed educativi. Struttura del corso: il Percorso è articolato in due moduli teorici (di 70 ore ciascuno) per un totale di dieci giornate formative e di un tirocinio pratico di 200 ore. L'attività si terrà presso la sede dell'Istituto di Analisi Immaginativa, Via Dante n. 209, Cremona Docenti del corso: dott.ssa Flavia Maffezzoni, psicoterapeuta; dott.ssa Nicoletta Gnocchi, psicoterapeuta; dott.ssa Daniela Zucchelli, psicoterapeuta. PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELL' I.A.I. 09,30 - 12,30 DAL LUNEDÃŒ AL SABATO
2.200 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Hai problemi di dislessia nella lettura e/o scrittura o altre difficoltà nell'apprendimento delle discipline scolastiche?Insegnante di lunga e comprovata esperienza ti può aiutare in scienze umane, latino, italiano, storia con il miglior metodo di studio e la massima disponibilità a prezzi contenuti. Questo ti permetterà di acquisire e sviluppare in modo ottimale la tua capacità critica, dotandoti di maggiore sicurezza ed autostima per superare ogni impasse. Col tuo impegno, sono garantiti risultati soddisfacenti e duraturi! Per info, 3388467211 zona San Lazzaro di Savena, Ozzano, Monterenzio, Castenaso e Bologna.
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Psicologa dell' Età Evolutiva avvia percorsi individuali o di mini gruppo sui prerequisiti degli apprendimenti (lettura, scrittura, capacità logico-matematiche). Lavoro sull'acquisizione delle abilità di base e del potenziamento per affrontare con serenità l'ingresso al primo anno della scuola primaria. Avvia, invece, percorsi di recupero per i bimbi delle classi successive. Quando? Due volte a settimana fino all'inizio della scuola. Il lavoro viene svolto nel rispetto delle norme anticovid. Per informazioni e contatti Cell. 3299360276
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
Salve, mi chiamo Sara Pes e sono una neuropsicologa specializzata nell’ambito dell’apprendimento e dell’educazione. Mi occupo di tutto ciò che concerne gli apprendimenti, sia negli adulti che nei ragazzi. Lavoro a tutti i livelli dalle ELEMENTARI fino all’UNIVERSITA’. Inoltre, faccio anche un lavoro specifico sull’inglese (sono bilingue). Offro tre servizi: - RIPETIZIONI e lavoro specifico sul METODO DI STUDIO - Supporto scolastico DSA e BES - Lezioni di INGLESE METODO DI STUDIO E RIPETIZIONI Lavoro con tutti i ragazzi sul METODO DI STUDIO, come prendere appunti, come fare mappe concettuali e riassunti, come memorizzare le informazioni e lavorare in maniera più efficiente a scuola (gestione del tempo dedicato allo studio). Li aiuto a diventare INDIPENDENTI: L’obbiettivo è di lavorare insieme per qualche incontro fino a che sono in grado di gestire lo studio e i compiti in generale senza avere continuamente la supervisione di un ADULTO. Ovviamente per ottenere questo risultato utilizzo i loro materiali di studio; per cui, per esempio, se devono preparare una verifica di storia, la prepariamo insieme utilizzando il METODO CORRETTO. All’inizio faccio la maggior parte del lavoro io e, mentre lo faccio, spiego loro passo-passo il perchè. Poi la volta successiva gli chiedo di far qualcosa a loro, sempre sotto la mia supervisione. E mano a mano il mio SUPPORTO viene meno quando vedo che ci riescono da soli fino al punto dove non hanno più bisogno di me. Questo processo richiede un TEMPO VARIABILE a seconda del ragazzo/a. Durante il processo comunque sono sempre in contatto con i GENITORI per aggiornarli su come sta procedendo il lavoro. Nel caso il ragazzo abbia molte LACUNE nella materia di studio, affianco il lavoro sul metodo di studio con le classiche RIPETIZIONI per metterlo in grado di lavorare efficientemente a scuola e RECUPERARE le insufficienze. Offro percorsi specifici per ragazzi che devono preparare l’esame di TERZA MEDIA o l’esame di MATURITA’. Come gestire l’ansia da esame, come studiare in modo da essere già pronti per l’esame e come organizzarsi al meglio il tempo dello studio. SUPPORTO DSA E BES Ho conseguito un master in Valutazione e Trattamento dei Disturbi dell’apprendimento e mi occupo di seguire bambini con diagnosi DSA (Dislessia e altri correlati) o DSL (disturbo del linguaggio) o disturbi dell’attenzione. Lavoro con i ragazzi sull’utilizzo di strumenti compensativi (mappe concettuali, sintetizzatori vocali, etc...) e nel supporto alla motivazione. Il lavoro è altamente individualizzato. Mi occupo sia di doposcuola, compiti e ripetizioni (tutte le materie) ma anche di RIABILITAZIONE alla lettura e POTENZIAMENTO matematica alle elementari. Gestisco il rapporto con la scuola e le insegnanti e inoltre lavoro con i genitori e il bambino per la comprensione e accettazione della diagnosi. LEZIONI DI INGLESE Sono docente d'inglese con Cambdrige CELTA. Ho vissuto in Australia, Stati Uniti e Malta e ho 10 anni di esperienza di insegnamento. Per STUDENTI propongo percorsi di POTENZIAMENTO dell’inglese scolastico per elementari, medie, superiori e università. Le lezioni sono altamente PERSONALIZZATE. Offro un valido Supporto alla MOTIVAZIONE e al METODO STUDIO della lingua inglese. Propongo percorsi specifici e differenziali per DSA e BES Lavoro a Modena e nella provincia sud. Primo incontro gratuito e senza impegno. Contattatemi per maggiori informazioni
Vista prodotto