Prevenzione salute
Elenco delle migliori vendite prevenzione salute

Como (Lombardia)
Nel campo della sicurezza sul lavoro, l'azienda Tecnologie d'Impresa offre una gama completa di servizi per prevenzione e protezione RSPP, l'analisi e aggiornamento della Valutazione dei Rischi attraverso specifico software, stesura di procedure operative ed aggiornamento normativo. http://www.tecnoimp.it
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Torino (Piemonte)
Avviso selezione pubblica per la ricerca di un collaboratore tecnico per il servizio prevenzione e protezione si avvisa che l’azienda intende procedere alla copertura temporanea per dodici mesi di un posto di “collaboratore tecnico per il servizio prevenzione e protezione†di livello 5°del vigente ccnl utilitalia, appartenente al settore tecnico qualità e sicurezza. la risorsa si occuperà in collaborazione con il personale già presente di: • supporto e conduzione indagini ambientali finalizzate alla valutazione dei rischi, e predisposizione/aggiornamento del dvr; • aggiornamento della documentazione in tema di salute e sicurezza, nonché dei modelli di gestione - aggiornamento in merito alle norme vigenti in tema di salute e sicurezza dei lavoratori; • attività informative e formative in tema di salute e sicurezza; • controllo e verifica e manutenzione dei mezzi antincendio aziendali con l’ausilio della ditta appaltatrice; • duvri con le attività necessarie alla redazione ed alle eventuali verifiche delle misure previste; • esecuzione di verifiche e controlli nelle sedi operative e sui luoghi di lavoro nell’ambito della normativa di sicurezza. l’attività si svolgerà con sede presso via torino 9 a collegno in orario centrale 8,00 – 16,30 dal lunedì al giovedì e 8,00 – 14,30 il venerdì, con flessibilità in entrata e pausa mensa di 30 minuti obbligatoria tra le ore 12 e le ore 14. i requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti: • essere in possesso di titolo di laurea in “tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro†o titolo equipollente. • essere in possesso della formazione da rspp (moduli a, b e c). • essere in possesso dei requisiti da formatore per la sicurezza sul lavoro. • avere un età non superiore ai 35 anni. • avere capacità nell’utilizzo dei principali software applicativi (pacchetto office), utilizzo della posta elettronica ed internet. • avere l’idoneità fisica alla mansione (che verrà accertata in fase preassuntiva dal medico competente aziendale). • essere in possesso di patente di tipo b. requisiti preferenziali: • attestato corso di formazione primo soccorso. • attestato corso di formazione antincendio. • conoscenza della lingua inglese. • conoscenza dei sistemi di gestione in particolare bs ohsas 18001 e uni 45001. i candidati dovranno sostenere un test scritto, una prova pratica al p.c. e un colloquio individuale che consisteranno in: test scritto • compilazione di questionario a scelta multipla e/o risposte aperte su d.lgs. 81/08. prova al pc • compilazione tabella in excel. • impostazione lettera commerciale con word. superati i test scritti i candidati verranno sottoposti ad un colloquio sui temi inerenti la sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. al termine delle prove verrà redatta una graduatoria, che sarà ritenuta valida per la durata di anni due. la domanda di partecipazione, corredata di curriculum professionale, dovrà contenere altresì le dichiarazioni dei requisiti indispensabili e, se presenti, di quelli preferenziali e dovrà pervenire all’ufficio protocollo dell’azienda in via torino 9 collegno entro il giorno 31 marzo 2020. il curriculum dovrà riportare altresì le seguenti frasi: “il sottoscritto, consapevole che le dichiarazioni false comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art.76 del dpr 445/2000, dichiara che le informazioni riportate nel c.v. redatto in formato europeo corrispondono a verità†“consento l’utilizzo dei miei dati personali, contenuti nel presente, in conformità al d.lgs. 196/2003 e del gdpr (regolamento ue 679/2016)†al fine di valutare i candidati alla selezione di cui trattasi, si costituirà un’apposita commissione aziendale. cidiuservizi.to.it
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Italia
ATOA SRL ATOA s.r.l., Agenzia per il lavoro aut. Min. 000157 del 18/11/2020, Ricerca e selezione per importante azienda operante nel settore allinstallazione degli isolamenti, la realizzazione dei ponteggi N. 1 risorsa: Job Description: Responsabile Salute Sicurezza e Prevenzione (RSPP) Azienda operante nel settore della manutenzione di impianti di medie dimensioni è alla ricerca di un Responsabile Salute Sicurezza e Prevenzione (RSPP). La figura sarà centrale per garantire il rispetto delle normative in materia di salute, sicurezza e tutela ambientale, contribuendo a promuovere un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente. Responsabilità principali - Gestione della sicurezza: Definire, implementare e monitorare piani di sicurezza per tutte le attività operative e manutentive. - Documentazione tecnica: Redigere documenti come DVR (Documento di Valutazione dei Rischi), procedure operative, piani di emergenza e rapporti periodici. Redazione POS. - Controlli operativi: Effettuare sopralluoghi nei cantieri e nelle sedi operative per verificare laderenza alle normative e alle procedure aziendali. - Formazione: Organizzare corsi di formazione e aggiornamento per i dipendenti e i collaboratori sui temi della sicurezza sul lavoro e della sostenibilità ambientale. - Prevenzione: Identificare rischi potenziali, proporre e implementare misure preventive e migliorative. - Gestione ambientale: Monitorare e ridurre limpatto ambientale delle attività aziendali, garantendo il rispetto delle normative ambientali. - Rapporto con enti esterni: Gestire le relazioni con organi di controllo e consulenti esterni per garantire la conformità normativa. - Gestione rifiuti: Monitorare la correttezza delle operazioni di gestione dei rifiuti aziendali - Coordinamento risorse: coordinare e supportare gli ASPP dislocati sui vari cantieri Competenze richieste - Formazione tecnica: Laurea in discipline tecniche (es. Ingegneria della Sicurezza, Ambientale o Gestionale) o diploma tecnico con esperienza equivalente. Certificazione RSPP conforme al D.Lgs. 81/08. - Esperienza: Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in aziende di manutenzione o settori correlati. - Conoscenze normative: Ottima conoscenza del D.Lgs. 81/08 (in particolare normativa inerente al titolo IV del D.lgs 81/08) e del DLgs 152/06, delle normative ambientali e delle best practices di sicurezza applicate ai cantieri. - Abilità analitiche: Capacità di condurre analisi di rischio e valutazioni di conformità in contesti operativi complessi. - Soft skills: Eccellenti capacità organizzative, comunicative e relazionali per interagire efficacemente con il personale e con enti esterni. - Uso di strumenti IT: Padronanza di software per la gestione documentale e dei dati legati alla sicurezza (es. suite Microsoft Office, strumenti ERP). - Lingue straniere: Buona conoscenza lingua inglese Benefici offerti - Stabilità professionale: Contratto a tempo indeterminato in unazienda consolidata nel settore. - Ambiente di lavoro stimolante: Opportunità di collaborare in un contesto dinamico con progetti diversificati. - Formazione continua: Accesso a corsi di aggiornamento professionale e certificazioni per mantenere e ampliare le competenze. - Pacchetto retributivo competitivo: Retribuzione in linea con il mercato, comprensiva di benefit come assicurazione sanitaria, buoni pasto e incentivi per risultati raggiunti. - Impatto diretto: Possibilità di contribuire attivamente al miglioramento della sicurezza e sostenibilità nelle attività aziendali. SI OFFRE CONTRATTO tempo a tempo indeterminato CCNL CHIMICO+ Bonus macchina aziendale FULL TIME- lunedì al venerdì. SEDE DI LAVORO MILANO I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 Settore: Altro Ruolo: Altro Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Siamo alla ricerca di un Tecnico della Prevenzione motivato e competente per azienda leader nel settore della progettazione ed ingegneria con sede a Calenzano. Il candidato ideale avrà il compito di garantire la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, collaborando con le diverse funzioni aziendali per implementare e monitorare le normative di prevenzione. Responsabilità: - Valutare i rischi e le condizioni di lavoro. - Sviluppare e attuare piani di prevenzione e sicurezza. - Condurre audit e ispezioni regolari. - Fornire formazione e supporto al personale su tematiche di sicurezza. - Collaborare con enti esterni e autorità competenti. Requisiti: - Laurea in Tecniche della Prevenzione nellAmbiente e nei Luoghi di Lavoro o titolo equivalente. - Esperienza pregressa nel settore della sicurezza sul lavoro. - Conoscenza delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza. - Ottime capacità comunicative e relazionali. - Attitudine al problem solving e al lavoro di squadra. Offriamo: - Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo. - Opportunità di crescita professionale. - Formazione continua e aggiornamenti sulle normative. Orario di lavoro:09:00-13:00/14:00-18:00 CCNL: STUDI PROFESSIONALI RAL:21K #LI-PO64 Settore: Studi professionali e di consulenza Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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Milano (Lombardia)
Manpower Srl, agenzia per il lavoro, cerca per azienda cliente operante nel settore della lavorazione del vetro un/a: - STAGISTA / Ambito Sicurezza e Prevenzione Aziendale. La persona verrà affiancata all'EHS Manager e lo supporterà nella gestione dell'ambiente e della prevenzione dei rischi sul luogo di lavoro, con la finalità di garantire: - la piena sicurezza e salute delle persone - il rispetto delle leggi nello stabilimento, attraverso - l'applicazione di tutte le procedure, norme e istruzioni che costituiscono il sistema di gestione della prevenzione dei rischi sul lavoro. Requisiti: - Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, oppure in Ingegneria per la Sicurezza del Lavoro e dell'Ambiente o similari - buona conoscenza del pacchetto Office, con focus su Excel - buona conoscenza della Lingua Inglese. Si offre Tirocinio di 6 mesi con possibile proroga per altri 6 (1 anno totale), con rimborso spese di € 650,00 netti iniziali e possibilità di usufruire gratuitamente della mensa aziendale. Possibilità di regime misto presenza/smart working. Luogo di Lavoro: CORSICO (20094, MI). Orari di Lavoro: lun/ven, 08.30 - 17.30
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Italia (Tutte le città)
Per storico Gruppo Industriale operante a livello mondiale nel settore del BUILDING MATERIALS con filiali produttive e commerciale a livello globale, ricerchiamo un: ADDETTO PREVENZIONE E PROTEZIONE PER LA SICUREZZA – BUILDING MATERIALS– VITTORIO VENETO La risorsa alle dipendenze del RESPONSABILE DELLA SICUREZZA avrà il compito di gestire in prima persona le tematiche relative al mondo dei servizi connessi al servizio di prevenzione e protezione. La nuova risorsa dovrà dare supporto al RSPP per le attività operative per il rispetto della normativa riguardante la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e la conformità alla ISO 45001. COMPITI E RESPONSABILITA’: eseguire sopralluoghi ed audit interni, redigere e verificare la documentazione per gli appalti, contribuire alla valutazione dei rischi ed alla stesura dei DVR gestione e verifica degli avanzamenti dei piani di miglioramento, tenere rapporti con società di consulenza, erogare formazione interna, REQUISITI FONDAMENTALI: precedente esperienza di almeno due anni nel ruolo specifico preferibile Laurea in tecniche della prevenzione per l’ambiente e luoghi di lavoro buona conoscenza della lingua inglese residenza in area limitrofa o disponibilità al trasferimento conoscenza della normativa ISO 45001. SEDE DI LAVORO: VITTORIO VENETO COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato - RAL 30/35 k Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_ADDETTO_PREVENZIONE_E_PROTEZIONE_PER_LA_SICUREZZA_BUILDING_MATERIALS_VITTORIO_VENETO_177715697.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO GROUP Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
Per storico Gruppo Industriale operante a livello mondiale nel settore del BUILDING MATERIALS con filiali produttive e commerciale a livello globale, ricerchiamo un: ADDETTO PREVENZIONE E PROTEZIONE PER LA SICUREZZA – BUILDING MATERIALS– VITTORIO VENETO La risorsa alle dipendenze del RESPONSABILE DELLA SICUREZZA avrà il compito di gestire in prima persona le tematiche relative al mondo dei servizi connessi al servizio di prevenzione e protezione. La nuova risorsa dovrà dare supporto al RSPP per le attività operative per il rispetto della normativa riguardante la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e la conformità alla ISO 45001. COMPITI E RESPONSABILITA’: eseguire sopralluoghi ed audit interni, redigere e verificare la documentazione per gli appalti, contribuire alla valutazione dei rischi ed alla stesura dei DVR gestione e verifica degli avanzamenti dei piani di miglioramento, tenere rapporti con società di consulenza, erogare formazione interna, REQUISITI FONDAMENTALI: precedente esperienza di almeno due anni nel ruolo specifico preferibile Laurea in tecniche della prevenzione per l’ambiente e luoghi di lavoro buona conoscenza della lingua inglese residenza in area limitrofa o disponibilità al trasferimento conoscenza della normativa ISO 45001. COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato - RAL 30/35 k Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_ADDETTO_PREVENZIONE_E_PROTEZIONE_PER_LA_SICUREZZA_BUILDING_MATERIALS_VITTORIO_VENETO_177715697.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO GROUP Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
RUN4JOB - SOCIETA’ DI RICERCA, SELEZIONE ED HEAD HUNTING seleziona per ASVO. ADDETTO AL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (A.S.P.P.) Compiti e responsabilità: Svolgere le attività previste all’art. 33 del Dlgs 81/2008, tra le quali la predisposizione di istruzioni operative e procedure di sistema, effettuazione di sopralluoghi a macchine/attrezzature e luoghi di lavoro per l’individuazione e la valutazione dei rischi specifici Supportare l’implementazione, il mantenimento e la diffusione nelle diverse aree aziendali di un sistema di gestione per la sicurezza secondo la norma UNI EN ISO 45001 Curare la gestione operativa delle non conformità in ambito sicurezza nelle diverse aree aziendali Svolgere attività controllo e verifica di forniture/servizi/lavori, anche con accesso in cantiere Predisporre elenchi lavorazioni e computi metrici per la richiesta preventivi Controllare, archiviare e registrare documenti aziendali inerenti alla Salute e Sicurezza sul Lavoro Monitorare costantemente i piani di emergenza e supportare i Servizi Operativi Aziendali nell’organizzare le prove di emergenza ed evacuazione. Almeno uno dei seguenti requisiti: Laurea triennale in Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro (TPALL). Laurea in materie tecniche o scientifiche unitamente a MASTER “Scienza e tecnica della prevenzione e della sicurezza”. Laurea in materie tecniche o scientifiche con esperienza professionale almeno quinquennale continuativa come RSPP o ASPP presso aziende appartenenti a uno dei moduli di specializzazione SP1, SP2, SP4 con almeno 50 dipendenti. Si invitano i candidati a leggere il bando integrale nel portale dell'Azienda per poter generare e trasmettere i documenti necessari alla partecipazione della selezione. Per la candidatura andare al seguente link: https://www.asvo.it/azienda/assunzione-personale Sede di lavoro: Portogruaro (VE)
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Cuneo (Piemonte)
Mansione Randstad Permanent Placement Technical, divisione rivolta alla ricerca e selezione di profili tecnici qualificati da inserire direttamente in azienda, ricerca per prestigiosa realtà metalmeccanica: TECNICO AMBIENTE SALUTE E SICUREZZA (anche neolaureato) nei pressi di Mondovì (CN) Responsabilità La risorsa riporterà al responsabile di stabilimento e si occuperà di: - Assicurare l’applicazione delle disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro (impianti, macchine e ambiente di lavoro) - Mantenere aggiornata la raccolta leggi e regolamenti attinenti le attività produttive, la sicurezza e l’ambiente (leggi/normative, permessi, autorizzazioni industriali) -Svolgere attività di R.S.P.P. in collaborazione con A.S.P.P., collaborando all’individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente e sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale; - Supportare il Datore di lavoro nella definizione delle misure di prevenzione e protezione e nella scelta dei DPI; - Elaborare le procedure di sicurezza e ambiente per le varie attività aziendali; - Fornire ai lavoratori le informazioni e la formazione in ambito ambiente e sicurezza; - Supportare il Datore di lavoro e il Responsabile ambientale nella rispondenza alle norme relative a impianti, attrezzature, gestione rifiuti, autorizzazioni ambientali, antincendio; - Fornire supporto nei rapporti con le pubbliche autorità; - Gestire e mantenere aggiornato il sistema di gestione Ambiente e Sicurezza; - Gestire e mantenere i rapporti con gli enti di certificazione; - Supportare il Direttore di Stabilimento in occasione di ispezioni esterne. - Collaborare e supportare il Responsabile della Qualità per la definizione e messa a punto delle procedure atte al miglioramento del sistema aziendale Qualità. Competenze Richiesti: -laurea in ingegneria o in Tecniche della prevenzione; -ottime doti comunicative e gestionali; -buona conoscenza della legislazione italiana ed europea in materia di sicurezza (D. Lgs 81/08 e smi) ed ambientale (D. Lgs. 152/06 e smi) -conoscenza base degli standard ISO9001, ISO14001, ISO45001; -buone capacità analitiche e di problem solving; -capacità di lavorare in autonomia, ma anche all’interno di un team per un obbiettivo comune; -conoscenza della lingua inglese, del pacchetto office e preferibilmente di Autocad. -costituiranno titolo preferenziale essere in possesso degli attestati RSPP moduli A, B, C e formatore per la sicurezza Alla risorsa inserita verrà offerto contratto determinato/indeterminato su orario giornaliero. La retribuzione sarà commisurata alle reali capacità e competenze. L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi. In caso di profilo in linea con la ricerca, si verrà ricontattati nel giro di 2 settimane.
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Altamura (Puglia)
La MONDO SERVIZI, società giovane e dinamica, specializzata nella consulenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, per la propria sede di Altamura (BA), per ampliamento del proprio organico ricerca la figura di TECNICO DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO Il/La candidato/a ideale in coordinamento e supporto al Responsabile dell’area Tecnica dovrà occuparsi dell’assistenza ai clienti nella redazione dei documenti di valutazione dei rischi, formazione in ambito di sicurezza sui luoghi di lavoro e alimentare. Si richiede: -Possesso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nei Luoghi di Lavoro e/o Ingegneria -Conoscenza della normativa vigente e capacità di mantenere un costante aggiornamento della legislazione in materia -Formazione specifica in ambito di Sicurezza Alimentare (preferibile non vincolante) -Conoscenza degli strumenti informatici (Pacchetto Office) e nozioni di AutoCad Senso organizzativo, attitudine a lavorare in team, problem solving e motivazione alla crescita professionale completeranno il profilo ricercato. La risorsa sarà inserita con contratto di apprendistato part-time con un periodo di prova di 3 mesi. Disponibilità immediata. Investi su te stesso per un futuro in “ sicurezza”!
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Italia (Tutte le città)
Società di consulenza attiva nel campo della Sicurezza e Salute sul Lavoro ricerca Tecnico Sicurezza esperto da inserire presso la propria struttura. Si richiede disponibilità immediata ed un requisito imprescindibile sarà lessere già residenti nei territori limitrofi alla zona di lavoro che è Cesenatico e Cesena (FC). Il/la candidato/a dovrà occuparsi in autonomia delle attività inerenti sia la consulenza in materia di Sicurezza sul Lavoro che la Formazione su tematiche di Sicurezza. La posizione descritta prevede quindi: - conoscenza della normativa base di settore e dello sviluppo delle pratiche base in tema di valutazione del rischi - competenza nella gestione delle valutazioni di rischio specifico (es. rumore, movimentazione carichi, chimico, etc.) anche in affiancamento al tecnico che effettua le misure - esperienza nellesecuzione di Audit in Sicurezza ed Ambiente - qualifica da Formatore Il/la candidato/a ideale deve avere esperienza lavorativa pregressa nel settore e possedere preferibilmente una Laurea in Tecniche della Prevenzione nei Luoghi di Lavoro e/o Ingegneria, conoscenza della normativa vigente e capacità di mantenere un costante aggiornamento attraverso lo studio e l'approfondimento della legislazione in materia. Il/la candidato/a ideale è automunito/a, ha una buona conoscenza degli strumenti informatici ed una buona attitudine a lavorare sia in team che in autonomia. Si cercano persone serie, affidabili, precise e intraprendenti, con buona dialettica e motivazione alla crescita professionale.
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Padova (Veneto)
ADHR filiale di Cittadella ricerca per strutturata realtà operante nel settore chimico sita nel territorio del cittadellese un/a ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE per incremento organico. La figura sarà incaricata di supportare il responsabile EHS per eseguire la valutazione dei rischi e definire misure appropriate per prevenire eventuali rischi; Supportare il responsabile del sito EHS per preparare, implementare e mantenere i piani di emergenza; Aiutare il responsabile EHS a coordinare e controllare le attività rispetto a EHS; Fornire supporto e consulenza al personale del sito per prevenire lesioni, danni a impianti e attrezzature, incendi, inquinamento ambientale; Informare, istruire e formare i dipendenti per svolgere il lavoro in modalità sicura e rispettosa dell'ambiente secondo il metodo di dichiarazione; Organizzare e partecipare all'implementazione dei programmi di formazione EHS del sito fornendo induzioni EHS; Supportare il responsabile del sito EHS per acquisire, segnalare, registrare, indagare e analizzare incidenti/inconvenienti al fine di implementare azioni correttive e preventive. Cercasi figura in possesso di laurea in Ingegneria e almeno tre anni di esperienza in ambito Ambiente, Salute e Sicurezza. Completano il profilo l'abilitazione alla formazione del personale e una buona conoscenza di ISO14001, OHSAS 18001, ISO45001. Si richiede disponibilità a effettuare trasferte. Tipologia di contratto e retribuzione saranno commisurati alla seniority del profilo. Orario di lavoro a giornata Luogo di lavoro: Cittadella (PD)
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Italia
Per una Società Cliente operante nel settore metalmeccanico ricerchiamo: Tecnico della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro La risorsa si occuperà di: - Collaborare con il RSPP allo svolgimento dei compiti previsti dallart. 33 del D.Lgs 81/08. - Gestire la pianificazione e la documentazione della Sorveglianza Sanitaria. - Gestire la pianificazione della formazione obbligatoria prevista dallart. 37 del D.Lgs 81/08 - Gestire e aggiornare la documentazione necessaria alla qualifica tecnico-professionale delle ditte appaltatrici (art. 26 del D.Lgs 81/08 e ISO 14001). - Supportare il mantenimento della certificazione ambientale ISO 14001. - Gestire il deposito temporaneo e lavvio a smaltimento dei rifiuti speciali. - Gestire la documentazione relativa ai rifiuti (registro carico/scarico, formulari di trasporto, MUD). - Verificare le autorizzazioni per smaltimento e trasporto rifiuti. - Collaborare con i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) per il miglioramento continuo della sicurezza aziendale REQUISITI - Esperienza di minimo due anni come HSE Specialist o ruoli simili. - Possesso degli attestati di formazione per ASPP moduli A+B. - Conoscenza del D.Lgs 81/08 e del D.Lgs 152/06. - Familiarità con gli standard ISO 14001 e ISO 45001. - Padronanza degli strumenti informatici e del pacchetto MS Office. - Capacità di analisi del rischio e gestione della salute e sicurezza sul lavoro. - Preferibile esperienza nella gestione amministrativa dei rifiuti (registro carico/scarico, MUD, autorizzazioni smaltimento). Si offre: Inserimento diretto, RAL indicativa 27-32K Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Altro Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Per una Società Cliente operante nel settore metalmeccanico ricerchiamo: Tecnico della prevenzione sicurezza, ambiente e qualità La risorsa si occuperà di: - Collaborare con il RSPP allo svolgimento dei compiti previsti dallart. 33 del D.Lgs 81/08. - Gestire la pianificazione e la documentazione della Sorveglianza Sanitaria. - Gestire la pianificazione della formazione obbligatoria prevista dallart. 37 del D.Lgs 81/08 - Gestire e aggiornare la documentazione necessaria alla qualifica tecnico-professionale delle ditte appaltatrici (art. 26 del D.Lgs 81/08 e ISO 14001). - Supportare il mantenimento della certificazione ambientale ISO 14001. - Gestire il deposito temporaneo e lavvio a smaltimento dei rifiuti speciali. - Gestire la documentazione relativa ai rifiuti (registro carico/scarico, formulari di trasporto, MUD). - Verificare le autorizzazioni per smaltimento e trasporto rifiuti. - Collaborare con i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) per il miglioramento continuo della sicurezza aziendale REQUISITI - Esperienza di minimo due anni come HSE Specialist o ruoli simili. - Possesso degli attestati di formazione per ASPP moduli A+B. - Conoscenza del D.Lgs 81/08 e del D.Lgs 152/06. - Familiarità con gli standard ISO 14001 e ISO 45001. - Padronanza degli strumenti informatici e del pacchetto MS Office. - Capacità di analisi del rischio e gestione della salute e sicurezza sul lavoro. - Preferibile esperienza nella gestione amministrativa dei rifiuti (registro carico/scarico, MUD, autorizzazioni smaltimento). Si offre: Inserimento diretto, RAL indicativa 25-30K Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Altro Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Lavoro Mio – Filiale di Conegliano (TV) – Per un nostro Cliente di Fontanelle (TV) siamo alla ricerca di un Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP). Lazienda, attiva in ambito elettromeccanico e molto conosciuta, ha più di 60 anni di storia e conta circa 200 dipendenti. Il profilo ideale avrà le seguenti caratteristiche: - dovrà avere specifiche competenze in materia di Salute e Sicurezza del Lavoro, - sarà in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, - sarà in possesso di specifica formazione (moduli A e B A.S.R. 07/07/2016 o titoli di studio equipollenti), - preferibile conoscenza della ISO 45001 e della ISO 14001. Essendo unazienda metalmeccanica, se la persona ha fatto i moduli A e B come formazione, dovrà avere il B coerente. La ricerca è a scopo assunzione a tempo indeterminato, previo primo eventuale periodo con contratto a termine. Lannuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dallart. 10 del D.Lgs n. 276/2003. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Sicurezza/Vigilanza Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato
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Italia
I. K. Hofmann GmbH Per una Società Cliente operante nel settore metalmeccanico ricerchiamo: Tecnico della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro La risorsa si occuperà di: - Collaborare con il RSPP allo svolgimento dei compiti previsti dallart. 33 del D.Lgs 81/08. - Gestire la pianificazione e la documentazione della Sorveglianza Sanitaria. - Gestire la pianificazione della formazione obbligatoria prevista dallart. 37 del D.Lgs 81/08 - Gestire e aggiornare la documentazione necessaria alla qualifica tecnico-professionale delle ditte appaltatrici (art. 26 del D.Lgs 81/08 e ISO 14001). - Supportare il mantenimento della certificazione ambientale ISO 14001. - Gestire il deposito temporaneo e lavvio a smaltimento dei rifiuti speciali. - Gestire la documentazione relativa ai rifiuti (registro carico/scarico, formulari di trasporto, MUD). - Verificare le autorizzazioni per smaltimento e trasporto rifiuti. - Collaborare con i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) per il miglioramento continuo della sicurezza aziendale REQUISITI - Esperienza di minimo due anni come HSE Specialist o ruoli simili. - Possesso degli attestati di formazione per ASPP moduli A+B. - Conoscenza del D.Lgs 81/08 e del D.Lgs 152/06. - Familiarità con gli standard ISO 14001 e ISO 45001. - Padronanza degli strumenti informatici e del pacchetto MS Office. - Capacità di analisi del rischio e gestione della salute e sicurezza sul lavoro. - Preferibile esperienza nella gestione amministrativa dei rifiuti (registro carico/scarico, MUD, autorizzazioni smaltimento). Si offre: Inserimento diretto, RAL indicativa 27-32K Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Altro Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Fiume Veneto (Friuli Venezia Giulia)
Azienda commerciale operante nel settore salute e prevenzione, per apertura nuove sedi in provincia a Venezia, seleziona personale da inserire nell'organico. I candidati selezionati riceveranno una formazione retribuita nelle differenti posizioni disponibili. Per fissare un colloquio conoscitivo inviare un CV all'indirizzo mail dreamcatcher.dps@gmail.com con il proprio recapito telefonico.
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Foggia (Puglia)
Azienda specializzata nella vendita diretta di prodotti per il benessere e prevenzione della salute, cerca persone solari, ambiziose, proattive e buona dialettica per far aumentare la visibilità dei propri prodotti nella provincia di Foggia. Offre: - ambiente collaborativo, affiatato e motivante - inserimento immediato - affiancamento iniziale e formazione continua - back office per supporto tecnico e commerciale - premi e bonus Mansioni: - contatto diretto con clienti - ricerca nuovi clienti - pianificazione appuntamenti - gestione ordini - possibilità di gestire un team I prodotti saranno illustrati in sede di colloquio.
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Italia (Tutte le città)
Areajob filiale di Mantova ricerca per azienda cliente un/una giovane laureato/a in Ingegneria Ambientale. Le attività prevalenti saranno correlare ai contratti di consulenza nell’ambito delle discipline della Sicurezza, Qualità e Ambiente. Nello specifico la risorsa si occuperà di: sopralluoghi, raccolta dati, elaborazione ed aggiornamento del DVR per la sicurezza e la salute dei lavoratori, valutazione dei rischi specifici, effettuazione di misure strumentali e preparazione di procedure ed istruzioni operative. Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria Ambientale o Diploma di Geometra, esperienza anche minima nella mansione, buone doti comunicative ed organizzative e residenza in comuni limitrofi la zona di lavoro. Zona di lavoro: Curtatone (MN). Offerta di lavoro da intendersi rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77. Per candidarsi iscriversi all'offerta su: www.areajob.it/ricerca-del-lavoro. Candidati all’offerta e registra il tuo video cv. Autorizzazione Ministeriale Definitiva Prot.N.13/I/0019555/03.01 del 22/10/08
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Italia (Tutte le città)
Lavorando srl SB seleziona per organico interno n.1 Responsabile della sicurezza. E’ richiesta la laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro oppure Ingegneria civile. Indispensabile avere maturato esperienza nel ruolo per un minimo di 2 anni. Luogo di lavoro Ospitaletto. Contratto finalizzato all’assunzione.
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Italia (Tutte le città)
Organismo Nazionale Settore Prevenzione Salute Pubblica offre inserimento part-time in programmi nazionali da stanziare per l’anno 2023 a laureati discipline scientifiche e diplomati tecnici di laboratorio chimico clinico. Ottime possibilità personali, dopo inserimento associativo nell'Organismo Nazionale di Prevenzione, per sviluppo operativo dei programmi condivisi, nell’ambito della propria area territoriale di residenza ed in autonomia economica. Compenso regolamentato secondo la legislazione vigente per gli Enti del Terzo Settore.
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Ricerchiamo una Medical Personal Assistant con laurea di infermiera, anche non riconosciuta in Italia, come supporto medico famigliare disponibile a trasferirsi. La persona dovrà occuparsi nell'ambito domestico di casa, prevenzione, salute e accompagnamento. Qualora fosse interessata si può prevedere l'inserimento della persona nel contesto aziendale che si occupa di salute per consentire uno sviluppo lavorativo. Cerchiamo una persona solare, flessibile e con volontà di apprendere. A periodo di prova da stabilirsi seguirà contratto full time vitto e alloggio compresi a tempo indeterminato con possibilità di crescita. Ottimo ambiente lavorativo, sereno e accogliente. È gradito il CV al fine di fissare colloquio telefonico conoscitivo.
Gratuito
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Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare un/a MEDICO OCULISTA Descrizione del ruolo Loculista libero professionista è un medico specializzato nella diagnosi, cura e prevenzione delle patologie dellocchio e dei disturbi visivi. Questa figura professionale unisce competenze cliniche e tecniche per offrire un servizio completo ai pazienti, dalla visita oculistica alla prescrizione di trattamenti, occhiali o lenti a contatto, fino allintervento chirurgico in casi più complessi. Le principali responsabilità sono: · Diagnosi e Trattamento dei Disturbi Visivi: Eseguire visite oculistiche complete per identificare problemi come miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia e altre anomalie visive. Valutare e prescrivere correzioni visive tramite occhiali o lenti a contatto · Gestione delle Patologie Oculari: Diagnosi e trattamento di malattie oculari quali glaucoma, cataratta, maculopatie, congiuntiviti, distacco della retina e altre patologie. Monitoraggio della progressione della malattia e modifica del trattamento quando necessario. · Procedure Chirurgiche e Trattamenti Avanzati: Eseguire o, in collaborazione con strutture ospedaliere, supervisionare interventi chirurgici e trattamenti avanzati per la salute dellocchio. · Educazione e Consulenza del Paziente: Informare i pazienti sulle buone pratiche per la cura della vista, sui rischi associati alle patologie oculari e sui metodi di prevenzione. Offrire consulenza sui cambiamenti dello stile di vita per migliorare la salute oculare. · Gestione della Documentazione Clinica: Registrare e aggiornare le cartelle cliniche dei pazienti, mantenendo unanamnesi dettagliata per monitorare levoluzione delle condizioni e degli esiti dei trattamenti. · Collaborazione con altri Specialisti: Interagire con altri professionisti della salute come optometristi, ortottisti, medici di base e altri specialisti per una gestione integrata del paziente. Requisiti v Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Oftalmologia. v Iscrizione allAlbo dei Medici e abilitazione alla libera professione. v Gradita precedente esperienza clinica in ambito oftalmologico v Competenze tecniche nelluso di strumenti diagnostici e dispositivi. v Ottime doti comunicative e capacità di lavorare in modo indipendente. v Competenze Soft: precisione e attenzione al dettaglio; capacità di instaurare un rapporto empatico e di fiducia con il paziente, flessibilità e attitudine al continuo aggiornamento professionale, data la rapida evoluzione delle tecnologie mediche e delle pratiche cliniche nel settore. Aspetti Contrattuali Sede di Lavoro: Palau (Sardegna) a 30 km da Olbia Distribuzione del Lavoro Richiesta liniziale disponibilità per un giorno/mese ma per arrivare ad una collaborazione continuativa con disponibilità di un giorno/settimana Compenso: v A partita iva, da definire (tra i 50€ e i 75€ a visita x 10-15 visite/giorno) v Possibilità di beneficiare dellappartamento sopra il Poliambulatorio per eventuale pernottamento v Non sono previsti ulteriori rimborsi viaggio/vitto I Candidati sono invitati a leggere linformativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). Settore: Ingegneria Ruolo: Medicina/Salute Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro autonomo
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Bio-tech Engineering & Consulting S.r.l. Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare un/a MEDICO OCULISTA Descrizione del ruolo Loculista libero professionista è un medico specializzato nella diagnosi, cura e prevenzione delle patologie dellocchio e dei disturbi visivi. Questa figura professionale unisce competenze cliniche e tecniche per offrire un servizio completo ai pazienti, dalla visita oculistica alla prescrizione di trattamenti, occhiali o lenti a contatto, fino allintervento chirurgico in casi più complessi. Le principali responsabilità sono: · Diagnosi e Trattamento dei Disturbi Visivi: Eseguire visite oculistiche complete per identificare problemi come miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia e altre anomalie visive. Valutare e prescrivere correzioni visive tramite occhiali o lenti a contatto · Gestione delle Patologie Oculari: Diagnosi e trattamento di malattie oculari quali glaucoma, cataratta, maculopatie, congiuntiviti, distacco della retina e altre patologie. Monitoraggio della progressione della malattia e modifica del trattamento quando necessario. · Procedure Chirurgiche e Trattamenti Avanzati: Eseguire o, in collaborazione con strutture ospedaliere, supervisionare interventi chirurgici e trattamenti avanzati per la salute dellocchio. · Educazione e Consulenza del Paziente: Informare i pazienti sulle buone pratiche per la cura della vista, sui rischi associati alle patologie oculari e sui metodi di prevenzione. Offrire consulenza sui cambiamenti dello stile di vita per migliorare la salute oculare. · Gestione della Documentazione Clinica: Registrare e aggiornare le cartelle cliniche dei pazienti, mantenendo unanamnesi dettagliata per monitorare levoluzione delle condizioni e degli esiti dei trattamenti. · Collaborazione con altri Specialisti: Interagire con altri professionisti della salute come optometristi, ortottisti, medici di base e altri specialisti per una gestione integrata del paziente. Requisiti v Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Oftalmologia. v Iscrizione allAlbo dei Medici e abilitazione alla libera professione. v Gradita precedente esperienza clinica in ambito oftalmologico v Competenze tecniche nelluso di strumenti diagnostici e dispositivi. v Ottime doti comunicative e capacità di lavorare in modo indipendente. v Competenze Soft: precisione e attenzione al dettaglio; capacità di instaurare un rapporto empatico e di fiducia con il paziente, flessibilità e attitudine al continuo aggiornamento professionale, data la rapida evoluzione delle tecnologie mediche e delle pratiche cliniche nel settore. Aspetti Contrattuali Sede di Lavoro: Palau (Sardegna) a 30 km da Olbia Distribuzione del Lavoro Richiesta liniziale disponibilità per un giorno/mese ma per arrivare ad una collaborazione continuativa con disponibilità di un giorno/settimana Compenso: v A partita iva, da definire (tra i 50€ e i 75€ a visita x 10-15 visite/giorno) v Possibilità di beneficiare dellappartamento sopra il Poliambulatorio per eventuale pernottamento v Non sono previsti ulteriori rimborsi viaggio/vitto I Candidati sono invitati a leggere linformativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). Settore: Ingegneria Ruolo: Medicina/Salute Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro autonomo
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Space Work seleziona un* RSPP per innovativa e strutturata azienda leader nel settore automotive. La Persona inserita entrer a far parte di un ambiente dinamico e consolidato, in cui viene posto un particolare focus su parametri quali competenza, esperienza e qualit. Descrizione dellattivit: Allinterno della divisione sicurezza, avrai la responsabilit di gestire e coordinare le attivit di coordinamento del servizio di prevenzione e protezione cos da garantire la sicurezza in ogni ambito aziendale e il rispetto delle normative in materia ambientale. Ti accerterai che siano osservati e applicati gli standard qualitativi, di salute e sicurezza e di compliance (Codice di Condotta) relativi ai regolamenti aziendali e nazionali, operando in unottica di continuous improvement. Nello specifico, ti occuperai di: 1. Individuare i fattori di rischio, valutare i rischi ed individuare le misure per la sicurezza e la salubrit degli ambienti di lavoro sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale; 2. Elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive e i sistemi di cui al D.Lgs. 81/2008, e successive modifiche ed integrazioni, nonch i sistemi di controllo di tali misure, fornendo ai lavoratori le informazioni necessarie; 3. Elaborare le procedure di sicurezza per le varie attivit aziendali; 4. Controllare lefficacia delle misure individuate e la loro corretta applicazione, al fine di individuare eventuali misure alternative; 5. Partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e di sicurezza di cui D.Lgs. 81/2008; 6. Partecipare alla riunione periodica di prevenzione e protezione dai rischi insieme al medico competente e ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza; 7. Gestire con gli enti preposti le norme che regolano emissioni nocive, sicurezza del lavoro, smaltimento dei rifiuti; 8. Coordinare sistemi, programmi e iniziative che incentivino a tutti i livelli comportamenti propositivi; 9. Individuazione con il responsabile sulle necessit di formazione tecnica e comportamentale e di sviluppo professionale proprio; 10. Proporrei programmi di informazione e formazione dei lavoratori, partecipando alle attivit di formazione programmate; 11. Mantenersi aggiornato permanentemente su nuove tecnologie, metodologie e processi; 12. Effettuare la valutazione delle competenze del personale assegnato del reparto al fine di identificare le necessit di sviluppo professionale (passaggi di livello, aumenti, percorsi di carriera), formativo e i gap da migliorare. Questa attivit va svolta rispettando le tempistiche assegnate. Must have: Preferibile Laurea/Diploma in materie tecniche o affini o Laurea Addetto alla Prevenzione; Esperienza pregressa di circa 5 anni maturata nella gestione della sicurezza relativa a tutti gli adempimenti afferenti ai dettami del D.lgs. 81/08 in ambienti industriali, in aziende del settore metalmeccanico; Buona conoscenza del pacchetto Office. Nice to have: Precisione ed affidabilit; Ottime doti relazionali e di mediazione; Solido orientamento al risultato; Flessibilit, proattivit e spirito analitico; Capacit di lavorare in team e comunicare efficacemente a tutti i livelli dell'organizzazione; Orientamento all'eccellenza operativa e alla continua ricerca di miglioramenti nella gestione della sicurezza e nella creazione di una solida cultura della sicurezza aziendale. Lazienda offre: Contratto di assunzione nel CCNL Metalmeccanico con Inquadramento commisurato allesperienza e RAL di circa 50/55 K. Sede di lavoro: Provincia di Brescia Referente della selezione: Elena Gasparini L'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006) PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE CANDIDARSI ALLANNUNCIO: https://spacework.intervieweb.it/jobs/rspp-rif-66818-487790/it/
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Italia (Tutte le città)
RSPP: - Fornire guida funzionale in materia di Ambiente e SSL ai Responsabili di funzione avvalendosi degli organismi previsti dalla legislazione, in conformità a quanto previsto dai D.Lgs. 152/06 e 81/08; - Provvedere all'individuazione/valutazione dei rischi e degli aspetti/impatti ambientali, alla definizione delle misure per la prevenzione dell'inquinamento, la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale;; - Promuovere, per quanto di competenza, l'adozione delle misure preventive e protettive, dei sistemi di prevenzione e protezione, dei DPI etc.; - Fornire ai lavoratori le informazioni di cui all'articolo 36. - Proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori; - Assicurare lo svolgimento delle attività di sorveglianza e misurazione previste, la predisposizione delle misure e delle attrezzature necessarie per la gestione delle emergenze e la disponibilità degli addetti SPP; - Verificare che tutto il personale della Società, delle imprese terze e i lavoratori autonomi che operano, anche saltuariamente, nell'azienda, siano informati, istruiti e resi consapevoli dell'importanza di una corretta gestione delle tematiche Ambientali e di SSL; - Promuovere la sensibilizzazione dei Preposti alla consultazione ed alle registrazioni delle richieste e delle istanze del personale in materia di Ambiente ed SSL attivando, se del caso, eventuali AC e AP; - Informare il responsabile dell'azienda dei rischi individuati nel corso dell'attività.Multinazionale leader nel settore dell'AutomotiveRuolo di responsabilità per il servizio di prevenzione e previsioneRSPP: Laurea Tecnico scientifica o Diploma di scuola media superiore Buona conoscenza della Lingua Inglese Conoscenza di legislazioni specifiche e normative e specifiche tecniche relative a: - sicurezza e salute dei lavoratori; - ambiente; - prevenzione dell'inquinamento; - tecniche e dispositivi di protezioni delle macchine, - composizione delle sostanze - misure antincendio - caratteristiche Dispositivi di Protezione individualiMultinazionale leader nel settore Automotive come fornitore dei principali car makers (TIER1) cerca un RSPP in zona Terni e provincia Multinazionale leader nel settore Automotive come fornitore dei principali car makers (TIER1) offre per un RSPP in zona Terni e provincia un contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.Salario da 38.000 /anno a 40.000 /anno
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Parma (Emilia Romagna)
Cerchiamo, per azienda attiva nel settore del packaging, un ASPP. Il candidato risponderà a RSPP e svolgerà le seguenti mansioni: elaborare i provvedimenti di prevenzione atti a garantire la sicurezza dell’ambiente di lavoro in base alla normativa vigente ed alle certificazioni ISO 14001 e ISO 45001; gestire, oltre alla prevenzione, tutti i parametri di sicurezza relativi a ciascun business, proponendo i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) idonei al ruolo; informare e formare i lavoratori sui rischi del proprio lavoro, nonché su tutto quanto è necessario conoscere per prevenirli e per risolvere i problemi correlati (tecniche di prevenzione incendi, formazione di addetti al soccorso ecc.); partecipare alle necessarie consultazioni di aggiornamento e innovazione sulle questioni della salute e della sicurezza sul lavoro; archiviare e catalogare in formato cartaceo e/o digitale tutta la documentazione e reportistica derivante dalle attività sopra indicate. Gestire scadenziari legati a requisiti di legge Dlgs.81/08 152/06 Si richiedono: Laurea in ingegneria gestionale, scienze ambientali o diploma Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro; Excel, Word, SAP discreta conoscenza dell'Inglese. Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità - Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 - Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1
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Italia
Per azienda metalmeccanica in CALCINATO PONTE SAN MARCO ricerchiamo un Health Safety & Environment MANAGER. Riportando al Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione Individua e valuta i fattori di rischio e le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti Redige e aggiorna tutta la documentazione necessaria alladempimento degli obblighi in materia di Sicurezza e Ambiente, della gestione dei sistemi di sicurezza e di tutela ambientale, Cura e mantiene i rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori. Assicura limplementazione dei requisiti di legge in materia di salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro, D.Lgs 81/08. Si occupa della valutazione dei rischi e dei piani di miglioramento, della verifica e gestione dei piani manutenzione, effettua indagini fisiche strumentali con supporto esterno, aggiorna le procedure. Verifica la disponibilità ed il corretto uso dei dispositivi di protezione individuale (DPI) e verificare le disposizioni del Piano Operativo di Sicurezza (POS), eventualmente segnalando le modifiche da apportare. Partecipa alla riunione periodica di prevenzione e protezione in particolare seguirà: la gestione dei rifiuti (normativa, classificazione, sistema autorizzatorio, sistema sanzionatorio); la tutela delle acque (normativa, soggetti preposti ai controlli, sistema sanzionatorio); linquinamento del suolo e bonifiche siti inquinati (normativa, procedure amministrative, ripristino ambientale, sistema sanzionatorio); linquinamento atmosferico (normativa nazionale, disciplina dellinquinamento atmosferico di origine industriale, sanzioni amministrative e penali dopo i correttivi); VIA, VAS, IPPC e AUA. Svolge i più opportuni accertamenti su locali, impianti ed attrezzature per lespletamento del servizio. Effettua verifiche preliminari e verifiche periodiche sull unità operativa; Requisiti Laurea: Tecniche della prevenzione dellambiente e nei luoghi di lavoro Ingegneria per ambiente e territorio Possesso di attestati in corso di validità per il ruolo HSE (moduli formativi specifici) Reale conoscenza in tema di Sicurezza sui luoghi di lavoro gradita la conoscenza della lingua inglese (lazienda fa parte di una multinazionale anglofona) Esperienza di 1/2 anni (anche stage) nel ruolo in contesti strutturati e/o società di consulenza Flessibilità e orientamento al lavoro di gruppo Si richiede disponibilità immediata per un impegno full time. La ricerca ha carattere di urgenza. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Middle e Top Management Anni di esperienza: 2-3 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento Patente: B esperienza nel ruolo e nella mansione laurea in ingegneria ambiente e territorio Tecniche della prevenzione dellambiente e nei luoghi di lavoro conoscenza Ms Office disponibilità full time inserimento diretto in azienda come lavoratore dipendente gradita la conoscenza della lingua inglese
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ALI LAVORO, Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale filiale di Rovigo, cerca per azienda multinazionale cliente nelle vicinanze di Guarda Veneta (RO) un Impiegato-impiegata salute, sicurezza e ambiente (HSE). a risorsa sarà responsabile della gestione delle attività, garantendo la conformità alle normative vigenti e contribuendo al miglioramento continuo delle performance aziendali in materia di sicurezza e sostenibilità. Principali responsabilità - Implementazione e monitoraggio delle politiche aziendali in materia di sicurezza e ambiente, assicurando il rispetto delle normative (D.Lgs. 81/08, ISO 14001, ISO 45001). - Identificazione, valutazione e gestione dei rischi, elaborando piani di prevenzione e protezione. - Redazione e aggiornamento della documentazione HSE, tra cui DVR, DUVRI, procedure operative e piani di emergenza. - Pianificazione e conduzione di audit interni per la verifica della conformità normativa e delle certificazioni ambientali. - Gestione dei rapporti con enti di controllo e consulenti esterni. - Organizzazione di corsi di formazione e sensibilizzazione del personale in materia di salute, sicurezza e ambiente. - Monitoraggio degli indicatori di performance HSE e redazione di report periodici. - Supporto nella gestione delle segnalazioni di near miss, incidenti e non conformità, promuovendo azioni correttive e migliorative. Requisiti richiesti - Laurea in Ingegneria Ambientale, Tecniche della Prevenzione nellAmbiente e nei Luoghi di Lavoro, Scienze Ambientali o discipline affini, oppure diploma tecnico con esperienza consolidata nel ruolo. - Conoscenza approfondita della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro e ambiente. - Preferibile esperienza pregressa in ruoli analoghi. - Capacità di analisi e problem-solving. - Ottime doti organizzative e relazionali. - Padronanza dei principali strumenti informatici e software HSE. Cosa offriamo - Inserimento in un contesto dinamico e strutturato. - Possibilità di crescita professionale e formazione continua. - Contratto e inquadramento commisurati allesperienza del candidato. Settore: Industria della gomma e della materia plastica Ruolo: Produzione / Operations Salario netto mensile: EUR 2000 - EUR 2800 Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Siamo alla ricerca di una figura di Educatore Sanitario qualificato e motivato da inserire nel nostro team. La figura ricercata avrà un ruolo fondamentale nel supportare i pazienti nella gestione del proprio stato di salute, nell’educazione alla prevenzione e nel miglioramento del benessere fisico e psicologico. Responsabilità principali: • Progettare e implementare programmi educativi individualizzati per pazienti, promuovendo comportamenti salutari e la gestione autonoma della salute. • Sostenere i pazienti nel raggiungimento degli obiettivi di salute, collaborando con il team sanitario per la pianificazione e lattuazione di piani terapeutici personalizzati. • Monitorare i progressi dei pazienti e fornire supporto continuo, intervenendo con attività mirate per migliorare l’autonomia e la qualità della vita. • Redigere la documentazione clinica e mantenere aggiornati i piani educativi, in collaborazione con il resto del team sanitario. • Laurea in Educazione Sanitaria o titolo equivalente. • Iscrizione all’albo professionale (se prevista). • Esperienza pregressa in contesti sanitari o educativi (preferibile, ma non essenziale). • Ottime capacità comunicative, empatia e attitudine al lavoro di squadra. • Capacità di pianificazione e organizzazione, con particolare attenzione ai bisogni individuali dei pazienti. • Attitudine allascolto e alla gestione di situazioni delicate e complesse. Cosa offriamo: • Contratto di lavoro a tempo indeterminato, con opportunità di crescita professionale. • Ambiente di lavoro stimolante, in una struttura sanitaria moderna e altamente qualificata. • Formazione continua e aggiornamento professionale. Tipo di contratto: Full Time Retribuzione oraria indicativa: 12 - 13 € La retribuzione effettiva potrà essere valutata in base alla reale esperienza del candidato. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Settore: Ospedaliero/Medicale/Sanitario Ruolo: Medicina/Salute
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