-
loading
Solo con l'immagine

Problema


Elenco delle migliori vendite problema

PROBLEMA FERROVIARIO IN ITALIA IL PROBLEMA FERROVIARIO IN IT
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    PROBLEMA IVRIS CANONICI AN OB LIBELLVM FAMOSVM SINT DISSOLVENDA SPONSALIA?...
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      LUDAZON BORSA FASCIATOIO PORTATILE PIEGHEVOLE, NUOVO MODELLO 2021, RISOLVI IL PROBLEMA DEL CAMBIO PANNOLINO, SCORRI LE FOTO E GUARDA IL VIDEO
      • ✅ [RISOLVI IL PROBLEMA DEI CAMBI DI PANNOLINO] Il fasciatoio portatile pieghevole Ludazon ti risolve il problema dei cambi di pannolino sia quando stai viaggiando in giro per il mondo sia quando decidi di fare una passeggiata al parco, un giro al centro commerciale o una gita fuori porta e ti assicura tutta la comodità e la praticità del fasciatoio di casa senza l’ingombro ed il peso del superfluo.
      • ✅ [DESIGN ERGONOMICO] E’ leggero e compatto e può essere trasportato con la comoda tracolla o legato, in tutta sicurezza, al passeggino o alla valigia mediante l’apposita fibbia. Gli animali raffigurati sulla parte esterna del fasciatoio rendono il design allegro ed educativo per il tuo bambino. Progettato per bambini fino ai 24 mesi.
      • ✅ [MATERIALI DI QUALITA’] Il fasciatoio portatile pieghevole Ludazon assicura la massima igiene al tuo bambino perché è realizzato con i migliori materiali baby-friendly sul mercato che lo rendono anallergico ed atossico. (Certificato INTERTEC) E’ impermeabile e può essere steso con sicurezza su tutte le basi di appoggio. Lavabile semplicemente con acqua e sapone
      • ✅ [EXTRA LARGE E MULTIFUNZIONALE] Il materassino Extra Large è lungo ben 70 cm e vanta un cuscino Ultra Soft spesso 1 cm. Può essere staccato dalla borsa porta oggetti per essere utilizzato singolarmente. La borsa porta oggetti è dotata di scomparto porta pannolini, tasca interna impermeabile per riporre salviette e creme e tasca esterna per i tuoi effetti personali di piccole dimensioni come cellulare, portafoglio, chiavi di casa o della macchina.
      • ✅ [1 ANNO DI GARANZIA] Il principale obiettivo di Ludazon è avere bambini felici e genitori soddisfatti ecco perché il fasciatoio portatile pieghevole è garantito 1 anno. Contattaci per qualsiasi problema, saremo lieti di aiutarti!
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Italia
      La cosa più importante al mondo è il benessere proprio e dei nostri cari...Io ti offro una opportunità, quella di aiutare vostro figlio, vostro marito, vostra moglie, vostro padre, vostra madre ed ogni persona importante nella tua vita che si è perso,scomparso, o che è entrato in una spirale buia e contorta da dove non riesca ad uscire. Non importa quale sia il problema, io ho la capacità e il dono di poter individuare il problema alla base e risolverlo...Tutto ciò che dovete fare è credere, avere fede e contattarmi....Vostro Pietro....3662307887
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Non c'è problema. Divulgazioni morali su modi di dire e frasi fatte di Filippo La Porta 1°Ed.Feltrinelli, maggio 1997 Lingua: Italiano Copertina flessibile 128 pagine ISBN-10: 8807814439 ISBN-13: 978-8807814433 Peso di spedizione: 0,195gr. Collana: Universale Economica/ Onde n.1443. Come nuovo. Nulla da segnalare. Panoramica del libro Ci sono formule, modi di dire, tic della comunicazione verbale che hanno la forza irresistibile del sintomo e rivelano di che pasta è fatta la società cui apparteniamo. L'autore intende mettere a fuoco alcune di queste auto-trappole e disegnarne lo sfondo. Che è necessariamente uno sfondo morale: a ogni tic linguistico corrisponde un evidente tic comportamentale. Alcune formule espressive sono socialmente trasversali (come gli onnipresenti "non c'è problema" e "un attimino"), altre più caratterizzate per appartenenza di classe o di ambito professionale. La Porta si sposta fra il salotto letterario, la redazione del giornale, la strada, i figli della pubblicità... per svelare i meccanismi che fanno funzionare il motore della comunicazione. Il Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
      4 €
      Vista prodotto

      3 foto

      Venezia (Veneto)
      La matematica è un problema? Ti aiuto io! Laureata in Matematica e docente Se vuoi superare velocemente le tue difficoltà o recuperare i debiti scolastici in MATEMATICA e/o FISICA lo faremo insieme e con impegno. Metodo di insegnamento super testato dopo anni di docenza, con risultati assicurati in breve tempo. Laureata in Matematica con esperienza pluriennale di insegnamento. I risultati ottenuti vi stupiranno. Disponibile anche per lezioni su TEST LOGICO ATTITUDINALI per accesso all'università. La sede dello studio è a Mestre. Nota Bene: prima di prenotare le lezioni chiedo gentilmente di pormi la domanda dal portale per verificare le disponibilità. Disponibile anche per Matematica per facoltà universitarie non prettamente scientifiche ad es. scienze forestali, scienze agroeconomiche, economia e commercio/aziendale (Non ingegneria, matematica, fisica); invito gli studenti universitari a contattarmi con una domanda dal portale prima della prenotazione. MATERIE Matematica LIVELLI Medie Superiori Università DOVE Casa Studente Casa Insegnante FORMAZIONE Diploma Superiore: Diploma istituito tecnico commerciale Laurea Triennale: Laurea magistrale in Matematica università degli studi di Padova Laurea Specialistica: Laurea magistrale in Matematica università degli studi di Padova Altro titolo di studio: Corso triennale post universitario di specializzazione in didattica Steineriana Docente di corsi di Formazione
      35 €
      Vista prodotto
      Bergamo (Lombardia)
      Il TEMA è il tuo PROBLEMA? L'esame di Italiano è un incubo? NON PREOCCUPARTI! Insegnante scuola superiore, con trentennale esperienza, impartisce lezioni personalizzate pensate in base alle esigenze dello studente per lo svolgimento del tema. Possibilità lezioni intensive, compenso da concordare in base al piano di lavoro. Solo proprio domicilio – Bergamo – zona questura
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      L’aporetica dell’intero e il problema della metafisica di Carlo Arata; Marzorati Editore, 1971; Copertina flessibile illustrata; Pagine: 186; Peso di spedizione: 0,350 gr. Dimensioni: cm.15x21. Condizioni più che ottime con minimi segni d’uso e invecchiamento. Raro e di non facile reperibilità. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
      10 €
      Vista prodotto
      Bari (Puglia)
      Condizione:Come Nuovo IL PROBLEMA NUCLEARE di Aldo Rizzo Centro ricerca Luigi Einaudi - 1966 - Pagine 110 - In 16° brossura ed. Capitoli: Dopo Hiroshima, La rivoluzione strategica, L'equilibrio del terrore, La difesa dell'Europa, Stati e atomi, Il mondo domani. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
      5 €
      Vista prodotto
      Bari (Puglia)
      Condizione:Ottime condizioni IL PROBLEMA FEMMINILE INSEGNAMENTI PONTIFICI - 2 Traduzione italiana di V. Baronchelli e B. Sauro Introduzione e indici sistematici dei Monaci di Solesmes Edizioni Paoline Roma - 1958 - Pagine 287 - Misure 18,5 x 11,5 - in 12° Copertina in tela Contiene i testi pontifici da Leone XIII a Pio XII UN INGIALLIMENTO DEL VOLUME TIPICO DELLA CARTA USATA ALL'EPOCA. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
      5 €
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Sei disperato perché la tua amata palestra è chiusa? Sei in crisi da mancanza di ghisa? Nessun problema! Ti diamo la possibilità di allenarti, con tappetini, pesi, elastici, con un personal trainer qualificato, che ti seguirà in modo personalizzato! Prezzi modici da crisi da lockdown! Per info non esitare a contattarci.
      30 €
      Vista prodotto
      Bari (Puglia)
      Condizione:Come Nuovo IL PROBLEMA DELLA BELLEZZA E DELL'ARTE di Giuseppe Defrenza Edizioni Paoline Roma - 1967 - Pagine 499 - Misure Cm. 11,5 x 18 Collana "PHILOSOPHICA" Testi n. 25 in Brossura Prima edizione (First Edition) L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
      4 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      FILOSOFIA. L’aporetica dell’intero e il problema della metafisica di Carlo Arata; Marzorati Editore, 1971; Copertina flessibile illustrata; Pagine: 186; Peso di spedizione: 0,350 gr. Dimensioni: cm.15x21. Condizioni più che ottime con minimi segni d’uso e invecchiamento. Raro e di non facile reperibilità.
      9 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      NARRATIVA ITALIANA. Goditi il problema di Sebastiano Mauri; Editore: Rizzoli, 2012; Collana: Rizzoli best Pagine: 300 p., Rilegato con sovracoperta illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,545gr. EAN: 9788817058919 Martino passa l’infanzia in una grande villa alle porte di Milano, che l’eccentrica famiglia Sepe condivide con un numero variabile di ospiti quantomeno inusuali. Una casa dove, tanto per dire, si cena con una scimmia indonesiana di nome Clarissa che ti ruba il pollo dal piatto per strofinarselo addosso. Arrivati i vent’anni, opta per la fuga e si trasferisce a New York con la speranza di sfondare nel mondo del cinema. Rocambolescamente solo, Martino scopre giorno dopo giorno il gusto della normalità di sentirsi diverso da tutto. Una mattina, risvegliandosi in un letto sconosciuto tra un uomo e una donna mai visti prima, s’interroga sui suoi clamorosi naufragi sentimentali. Gli effetti collaterali delle prime, goffe, notti...
      6 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      L’aporetica dell’intero e il problema della metafisica di Carlo Arata; Marzorati Editore, 1971; Copertina flessibile illustrata; Pagine: 186; Peso di spedizione: 0,350 gr. Dimensioni: cm.15x21. Condizioni più che ottime con minimi segni d’uso e invecchiamento. Raro e di non facile reperibilità. Il Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
      10 €
      Vista prodotto

      5 foto

      Roma (Lazio)
      Impartisco efficaci ripetizioni di MATEMATICA e FISICA, sono laureato in ingegneria elettronica ed ho pluridecennale esperienza nell'insegnamento. Spesso gli studenti sono demoralizzati perché le materie sono spiegate male e in fretta. A volte tutto questo causa un blocco, instaurando un processo negativo che porta i ragazzi a non avere fiducia nelle proprie capacità e a pensare erroneamente che queste materie siano incomprensibili. L'impostazione delle mie lezioni tiene conto di questi aspetti psicologici che vengono spesso sottovalutati, inoltre arricchisco le spiegazioni teoriche con numerosi esempi pratici di utilizzo, in tal modo queste materie diventano più semplici e piacevoli. Faccio lezione anche a domicilio in tutta Roma. Per qualsiasi informazione contattatemi liberamente.
      15 €
      Vista prodotto
      Novara (Piemonte)
      Sono una docente di sostegno con anni di esperienza nell'assistenza di studenti in difficoltà nella comprensione, nello studio e nello svolgimento delle consegne per raggiungere gli obiettivi scolastici. Posso aiutarti a recuperare eventuali materie critiche, o svolgere insieme un ripasso della parte di programma fatto con didattica a distanza, in funzione del prossimo anno scolastico, Materie: Inglese, Francese, Tedesco, Lettere, Storia, Scienze, Matematica (fino al biennio delle superiori) e... parliamone insieme.
      Vista prodotto
      Genova (Liguria)
      Ingegnere 37 enne, serio, paziente e preparato impartisce ripetizioni di matematica, fisica, chimica e scienze; preparazione specifica per lo scritto di matematica all'esame di maturità (basata sugli scritti degli anni precedenti) lezioni interdisciplinari, preparazione esami universitari di analisi, fisica, statistica etc. Per esami di maturità eventualmente previste anche lezioni di gruppo; lezioni anche durante il periodo estivo per recupero debiti scolastici. buoni prezzi, scrivete o telefonate per ogni info.
      Vista prodotto
      Matera (Basilicata)
      📐Ripetizioni di matematica e fisica📏 📋Doposcuola per medie e superiori 🗂 📈Preparazione per gli esami di analisi e matematica generale per l'università 📉 Per info non esitate a contattarmi
      Vista prodotto
      Pescara (Abruzzo)
      Docente di discipline classiche e umanistiche (italiano, latino, greco, storia e geografia), impartisco ripetizioni (aiuto compiti e spiegazioni, esercitazioni, traduzioni) a liceali e universitari sia in presenza sia su piattaforme digitali quali Teams e Zoom. Duplicemente laureato (in Lettere Classiche e in Filologia Classica con 110 su 110 cum laude), garantisco efficacia metodologica (specie sul versante traduttivo, punctum dolens di molti discenti) e massima flessibilità oraria. PROFESSIONALITA', PASSIONE e COSTANZA le mie parole d'ordine.
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      RIPETIZIONI ECONOMIA POLITICA IULM - SFONDARE UN FALSO "MURO" l'esame di economia politca IULM, un esame che è un falso problema e che rappresenta un’importante opportunità formativa. Ripetizioni volte alla preparazione dei programmi di Economia Politica della Università IULM, basate sull’effettiva modalità d’esame, esercizi mirati per superare l’esame ed appropriarsi della materia. Lezioni individuali (disponibili sia di persona che online). Lezioni di gruppo Per informazioni e appuntamento scrivere su Whatz App o Viber al +39 331 48 68 930 I corsi di Economia Politica dei professori della Università IULM, sono visti da molti studenti come degli scogli insormontabili. Eppure il superamento delle difficoltà nel comprendere e sostenere bene questo esame ti metterà in condizione di affrontare in modo diverso sia i successivi insegnamenti specialistici che la comprensione degli eventi economici nella vita professionale. I problemi nascono soprattutto se si sono fatti studi umanistici, ed se anche in misura minore, se si sono fatti studi non economici. Per questo motivo l’insegnamento che prima veniva impartito a livello di laurea triennale è stato prima sospeso, e poi riammesso alla specialistica, probabilmente sperando che chi giunge a questo livello abbia già colmato il divario tra scuola superiore e università. Come risolvere il problema quindi? Sono disponibili una marea di dispense e materiali, tanto copiosi quanto poco utili. Ciò che nella realtà necessità allo studente è di ottenere un insegnamento individuale che colmi il divario tra, quello che viene detto in classe e ciò che lo studente può realmente capire della materia, con gli strumenti che le scuole superiori gli hanno dato, diversamente qualsiasi dispensa, testo o lezione in classe sarà scarsamente proficua. La modalità stessa della: “lezione collettiva” in classe pone questo limite serio alla libertà di scelta del professore circa “come trattare” gli argomenti. Infatti il docente deve necessariamente iniziare a spiegare dando per scontato un livello di preparazione standard, comune a tutti gli studenti, diversamente sarebbe necessario un docente per ogni allievo. Come fare quindi? La soluzione sta nel trovare un docente esperto che sappia individuare le carenze dello studente seguendo due strategie base: 1) Introdurre gli argomenti chiave per la comprensione con esercizi pratici, chiari e applicabili alla realtà; La semplificazione è la scissione di problemi complessi in argomenti più semplici è necessaria, ma il livello di profondità dipende dal livello di bisogno dello studente; 2) Appena raggiunto questo obiettivo, passare all’esecuzione di esercizi mirati al superamento della prova d’esame, che sono per loro natura complessi e strutturati per testare la preparazione sull’intero programma. 3) Identificare con un primo incontro le reali necessità dello studente e programmare in modo serio e rigoroso cosa fare, quanto fare e in che tempi. Far mancare una di queste fasi rappresenta un danno arrecato allo studente, di cui purtroppo si accorgerà troppo tardi. Trascurare la fase 1 e concentrarsi solo sull’esame penalizzerà il livello di comprensione e quindi il voto per quell’esame, ma anche per tutti gli altri insegnamenti specialistici. Tale penalizzazione si estenderà poi negli anni nella minore capacità di competere nel mondo del lavoro. Di convesso trascurare la parte 2 è altrettanto sbagliato. Infatti durante i primi incarichi di lavoro c’è una forte asimmetria informativa tra voi e il vostro datore di lavoro circa le vostre capacità e preparazione. L’unico “strumento di misura” a disposizione del vostro futuro datore di lavoro sono: 1) La conoscenza della qualità dei programmi dell’università; 2) Il voto conseguito; 3) L’immagine che sapete comunicare di voi durante i colloqui selettivi. Emerge chiaramente il forte squilibrio in favore di un voto almeno discreto. Gli errori più comuni commessi di solito sono: 1) Aspettare troppo: la mancanza di conoscenza della materia induce lo studente a rinviare la ricerca delle ripetizioni. In media anche lo studente più attento impiega almeno due settimane per capire di essere in difficoltà. Affrontare precocemente il problema significa avere bisogno di un numero minore di ripetizioni e mettersi prima in grado di comprendere il docente in classe. Tutto questo porta a grossi benefici per la preparazione e il voto finale; 2) Pensare di potercela fare da solo: Spesso si pensa che una dispensa o qualche dritta di collega di corso possa aiutare. La verità è che la dispensa aiuta chi ha già compreso ad avere una visione di sintesi, mentre l’amico può essere molto utile ma sicuramente non possiede gli strumenti necessari per capire in prospettiva quali sono le tue carenze formative; 3) Rivolgersi a Studenti o persone che non conoscano approfonditamente la materia ed il programma specifico: Lo studente non conoscendo la materia ha una grossa difficoltà nel poter comprendere se chi lo sta seguendo sia veramente in grado di aiutarlo nel modo corretto. Di certo uno studente, per quanto bravo, non possiede l’esperienza necessaria per guidare un’altra persona. Neppure il fatto di essersi laureato nella stessa università può aiutare. L’unica vera garanzia è una conoscenza approfondita sia della materia che delle modalità d’esame da parte di chi impartisce le ripetizioni e una seria capacità di programmazione dell’intervento.
      Vista prodotto
      Modena (Emilia Romagna)
      Per qualsiasi problema con pc desktop, notebook, netbook, laptop e periferiche connesse, contattami e dopo avermi spiegato il problema organizzeremo intervento tecnico per risolvere il problema. Rimango a disposizione per qualsiasi richiesta di informazione. N.B.: IN QUESTO PERIODO DI EMERGENZA, NON ESEGUO INTERVENTI A DOMICILIO, MA BENSì VENGO AL TUO DOMICILIO, RITIRO COMPUTER, LO RIPARO E TE LO RICONSEGNO, OPPURE, PUOI PORTAMELO TU DA ME E MAX 48 ORE DOPO(COMPRESI FESTIVI) VENIRLO A RITIRARE OPPURE POTREI ESEGUIRE UN INTERVENTO DA REMOTO TRAMITE TEAMVIEWER.
      Vista prodotto
      Italia
      L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
      18 €
      Vista prodotto
      Padova (Veneto)
      ALGEBRA e GEOMETRIA? ANALISI 1, 2 e 3? Risolviamo il problema! Ma affrontiamolo con il giusto anticipo. CHI SONO, come lavoro e dove lavoro: sono un giovane professore abilitato ad insegnare matematica e fisica nei licei e da alcuni anni mi sono specializzato nelle ripetizioni per i corsi di matematica a ingegneria. Mi sono laureato in matematica teorica all'Università di Padova ma ho fatto anche due anni di ingegneria a Brescia e quindi conosco anche la pragmaticità dell'ambiente ingegneristico. Intuisco rapidamente le lacune degli studenti e li aiuto a colmarle con poca fatica perché so quali sono le conoscenze cardine per fare matematica e superare gli esami. Sono molto chiaro nelle spiegazioni e preparo lezioni su misura. Durante gli incontri produco schemi riassuntivi che vi lascio e di alcuni argomenti fornisco del materiale condensato per lo studio. Con me avrete sempre un rapporto paritario: non ci sarà un alunno e un professore, faremo matematica insieme perché questo è l'unico modo per imparare. Per preparare lezioni su misura, vi chiedo di portarmi i vostri temi d'esame. COMPENSO: Propongo incontri da 1h40' a 50 €. Per tempistiche differenti potremo metterci d'accordo. Sono ovviamente disponibile a venire incontro alle vostre esigenze e posso anche proporvi lezioni in coppia allo stesso prezzo. DOVE: Lavoro sia a Padova, in zona Portello, vicino al Parco della Musica. Conosco i temi d'esame di tutti i corsi di entrambe le facoltà. Il mio studio si trova vicino all'università di ingegneria. PROGRAMMI D'ESAME: Qui potete vedere una lista grossolana degli argomenti dei vari esami. A seconda dei corsi di laurea, troverete gli argomenti distribuiti in forma differente e talvolta alcuni di essi saranno assenti dai vostri programmi d'esame. La numerazione suddivide il programma in vari argomenti unitari e indica la consequenzialità tra di essi. - ALGEBRA e GEOMETRIA: 1 - vettore, spazio vettoriale, dipendenza lineare; 2 - matrice, determinante, rango, matrice inversa; 3 - applicazioni lineari, immagine, nucleo, cambi di base; 4 - sistemi lineari; 5 - diagonalizzazzione, autovalori, autovettori; 6 - spazio ortogonale, complemento ortogonale, proiezione ortogonale, somma diretta e intersezione di spazi vettoriali; 7 - rette, piani, equazioni parametriche e cartesiane, intersezioni tra oggetti geometrici; 8 - applicazioni bilineari, quadriche, classificazione quadriche. - ANALISI 1: 0 - estremo superiore, inferiore, massimo e minimo di un insieme; 1 - limiti: gerarchia infiniti, limiti notevoli, Taylor, razionalizzazione, proprietà algebriche, limiti dipendenti da un parametro; 2 - limite sinistro e destro di una funzione, continuità, classificazione discontinuità; 3 - rapporto incrementale, derivabilità, derivata, classificazione dei punti di non derivabilità 4 - studio di una funzione: dominio, asintoti, segno della funzione e della derivata, rappresentazione grafica; 5 - integrali, integrazione per parti, per sostituzione, di funzioni razionali; 6 - equazioni differenziali del primo e del secondo ordine e problema di Cauchy; 2 - serie numeriche, convergenza, convergenza assoluta, criteri di convergenza, serie armonica, serie geometrica; 3 - convergenza integrali; 4 - successione di funzioni, serie di potenze e serie di funzioni, convergenza puntuale, uniforme, totale; 1 - numeri complessi, rappresentazione cartesiana, polare ed esponenziale, radici n-esime dell'unità e risoluzione di equazioni. - ANALISI 2: 1 - limiti in due variabili; 2 - studio funzioni di due variabili reali, dominio punti stazionari, continuità, derivabilità, differenziabilità; 3 - metodo dei moltiplicatori di Lagrange; 1 - curve e superficie parametrizzate, lunghezza di una curva, integrali multipli e curvilinei, area di una superficie, campi vettoriali, flusso attraverso una superficie; 1 - studio qualitativo di equazioni differenziali autonome, esistenza e unicità locale e globale delle soluzioni, loro rappresentazione grafica; 1 - successione di funzioni, serie di potenze e serie di funzioni, convergenza puntuale, uniforme, totale; 1 - sviluppo in serie di Fourier.
      30 €
      Vista prodotto
      Como (Lombardia)
      HAI PROBLEMI DI DSA e pertanto incontri difficoltà in MATEMATICA? POSSO AIUTATI! Sono un prof. In pensione con una lunga esperienza nell’insegnamento alle superiori. Ho lavorato anche con alunni con disturbi di apprendimento quali Dislessia, Disgrafia, Discalculia o Disortografia ed è stato un piacere ed una soddisfazione professionale accompagnarli serenamente ad un buon esame di maturità. Se incontri difficoltà in MATEMATICA, FISICA e/o nelle materie tecniche e scientifiche posso aiutarti. La mia specializzazione è in elettronica, elettrotecnica ed informatica. Negli anni di insegnamento ho stimato la differenza fra il CAPIRE ed il così detto IMPARARE pertanto alla MEMORIA prediligo la LOGICA e quindi se decideremo di lavorare insieme non ti inviterò mai a “ricordare” ma sempre ad “analizzare criticamente” per giungere alla risoluzione del problema. Tengo lezioni individuali al mio domicilio sito a Como in prossimità del comodo capolinea Nord Lago, OPPURE ON-LINE, di: ELETTRONICA, ELETTROTECNICA, TELECOMUNICAZIONI, SISTEMI, TECNOLOGIE, MATEMATICA E FISICA. Potrai frequentare anche ON-LINE usufruendo di una piattaforma dedicata che utilizzo per seguire alunni di molte regioni e dell’esperienza che ho maturato in questo nuovo modo di rapportarsi che nel futuro caratterizzerà la formazione a tutti i livelli e molteplici attività lavorative. Vedrai che con il mio metodo la comprensione della materia sarà un PIACERE e non sarà più un "PROBLEMA". Informati senza impegno, propongo le prime ore gratuitamente per una reciproca valutazione di gradimento. Prof. Maurizio 3488707502
      Vista prodotto
      Brescia (Lombardia)
      Vuoi conoscere il tuo animale guida e il suo messaggio? Vuoi ricevere lo spirito aiutante per uno specifico problema? Vuoi sentire cosa la tua anima ti vuole dire? Partecipa agli incontri organizzati da Essere Luce a Lograto (BS). L'incontro sarà condotto da Silvia Festa Lo sciamanesimo racchiude in sé le prime pratiche spirituali adottate dall'uomo, pratiche che sono ancora oggi vive, vitali e conservano intatto il loro potere. Peculiarità dello sciamanesimo è il viaggio sciamanico, ovvero la capacità di viaggiare nei mondi invisibili, oltre la realtà ordinaria (chiamata da Carlos Castaneda "seconda attenzione") chiedendo ai propri spiriti guida di ricevere messaggi e potere al fine di migliorare la vita psicofisica, spirituale ed energetica propria od altrui. Il viaggio sciamanico si compie in uno stato alterato di coscienza (che si raggiunge attraverso il ritmo ipnotico del tamburo), una condizione che consente di abbandonare la mente ordinaria per vedere col cuore. Silvia Festa compirà un viaggio sciamanico per te durante il quale incontrerà il tuo animale guida e gli chiederà che messaggio desidera darti, oppure chiederà che ti venga donato uno spirito aiutante per risolvere un problema specifico. Ad una persona estratta a sorte sarà data la possibilità di avere la canalizzazione delle parole e emozioni della propria anima (dato che potrebbero emergere argomenti delicati, questo lavoro sarà svolto privatamente). Incontro a numero chiuso Contributo richiesto: 5,00 eu
      5 €
      Vista prodotto
      Catania (Sicilia)
      Vendo questo commentario di Cesare Marcheselli Casale edito dalle Paoline nel 2005 (pagine 832) con lo sconto del 30%! Libro NUOVO, mai letto. Descrizione Marcheselli-Casale, un veneziano trasferitosi a Napoli dove è professore ordinario in Scienze Bibliche presso la Pontifica Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, offre al pubblico italiano questo suo lavoro frutto di lunghi anni di studio sulla Lettera agli Ebrei. Non è certo un libro di facile lettura (un commentario di ben 827 pagine!), tuttavia è ricco di nuove indagini sulla natura e l’origine di un testo considerato a volte la cenerentola del NT. Il metodo usato è quello storico-critico. In particolare la storia della redazione ha richiesto l’analisi strutturale del documento. La storia della tradizione ha pure un ruolo molto elevato: l’AT riletto con criteri propri, tradizioni giudaiche, sfondo alessandrino, eco dal mondo della romanità antica, risonanze dal mondo di Qumran e da quello della gnosi, attenzione alla chiesa antica. Il commentario è diviso in tre sezioni. Nella sezione introduttiva Marcheselli-Casale offre un profilo storico letterario di Ebrei, domandandosi chi sia l’autore e chi siano i destinatari dello scritto. L’autore senza nome, eppure maestro autorevole, teologo e pastore solerte, proveniente dal giudaismo ellenistico e dalla filosofia platonico-alessandrina (pur senza dipenderne), divenuto egli stesso cristiano dotto e convinto ritiene che le comunità destinatarie manchino di una adeguata conoscenza in materia di fede. Attraverso l’ascolto della Parola, devono tornare al contatto con Gesú Cristo. A loro egli consegna un capolavoro letterario, redatto nel greco forse più elegante dell’intero NT. Al problema dei destinatari e dove si trovino, Marcheselli-Casale risponde: sono giudeo-(etnico) cristiani (non solo proseliti), nostalgici dell’ebraismo, sul punto di smentire la loro chiamata alla fede in Cristo. Si tratterebbe di un appello ad una di quelle numerose «ecclesiae domus» a cui l’autore era agganciato. Allontanatosene per motivi non noti, desideroso di tornarvi al più presto, avverte il bisogno di inviare loro uno scritto (Eb 13,23-24). Di questa comunità l’autore fa parte, assieme ai suoi destinatari non neofiti: erano infatti già stati evangelizzati, e con essi l’autore stesso, da alcuni discepoli del «Signore Gesú» (Eb 2,3-4). Dove si trova questo gruppo sparuto? Sembrerebbe che si tratti di una comunità romana. Sulla data della redazione Marcheselli-Casale propende per l’ultimo ventennio del I secolo d. C. Un altro argomento trattato è il problema letterario: titolo, genere letterario, stile, estetica, unità e integrità del documento. In particolare riguardo al genere letterario l’autore pensa che Ebrei non sia «l’unico esempio di omelia del NT a noi inviata come lettera». Nessun tipo di genere letterario individuato nella Bibbia e a noi noto, può esaurire il volto letterario di Ebrei. Si tratterebbe di un «trattato», non di retorica né retorico, ma di stile retorico, basato su un permanente sostrato di comparazione tra antico e nuovo. Sarebbe un testo di approfondimento e di sostegno destinato a sostenere la fede dei destinatari, che stavano perdendo di vista l’orizzonte escatologico e arretrando dagli impegni della loro chiamata. Il metodo usato dall’autore di Ebrei si articola in quattro momenti: momento ermeneutico: Ebrei si appoggia di continuo al Primo Testamento, momento narrativo: nessun altro documento del NT, dopo i vangeli, contiene tanti riferimenti concreti alla vita terrena di Gesú come Ebrei; momento paracletico-pastorale: in Ebrei gli insegnamenti kerygmatici e cateche-tici si alternano con l’esigenza di trasporli nell’ortoprassi cristiana; momento argomentativo: la dispositio narrativa di Ebrei è cadenzata da momenti argomentativi costanti. La seconda parte è dedicata alla traduzione e commento per blocchi significativi. Il lavoro va avanti molto lentamente e con continui approfondimenti, che se rendono la lettura difficile per il principiante, sono in realtà una miniera preziosa per lo studioso. Nella terza parte Marcheselli-Casale sintetizza il messaggio teologico di Ebrei in 17 punti: Peregrinare nella fede; Verso il riposo ma quale?; Con il vademecum del pellegrino; Sotto la spinta dello Spirito Santo, il fedele accompagnatore; Verso il regno-riposo sabbatico. Escatologia; Nel frammezzo, incontrare il Gesú terreno; Celebrare Cristo salvatore: soteriologia, cristologia, ecclesiologia; Sommo sacerdote grande (tesi) e perfetto; «Alla maniera di Melchisedek»; Compie espiazione e riconciliazione; È mediatore di un patto migliore, nella continuità; Gesú è il Figlio più di…; Figlio di diritto, rivelazione di Dio, messia re; Noi, sacerdoti pellegrini; Rendiamo al Figlio il culto nuovo; Paraclesi, stile di un pastore zelante; Problemi e prospettive. E come sempre in questi commentari della collana «I Libri Biblici» vi è un capitolo dedicato all’inserimento del testo nel canone e un altro alla storia dell’interpretazione, a cui l’autore aggiunge anche alcune linee di Wirkungsgeschichte. Un lessico metodologico e biblico-teologico, e una bibliografia ragionata concludono questa vasta opera. Questo lavoro così approfondito di Marcheselli-Casale evidentemente non è da leggersi tutto d’un fiato. Tuttavia è bello averlo nella propria biblioteca personale per potervi ricercare i molti approfondimenti esegetici e teologici che richiede la lectio divina su questo testo ricco di spiritualità e di amore per Gesú Cristo. Tratto dalla rivista "Studia Patavina" 2005, nr. 3
      30 €
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Dal 1976 mi dedico al trattamento dei gravi e perduranti effetti negativi connessi alle malattie oncologiche (cancro). La mia attività professionale, dal 1982, è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente, o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema e, questo "prendermi cura", si concretizzerà per mezzo di una specifica e mirata CONSULENZA, SOSTEGNO e FORMAZIONE finalizzati al miglioramento e al consolidamento del suo/loro benessere psicofisico dal quale, certamente, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti. Nell'ambito delle malattie oncologiche (cancro) è importante tenere in considerazione, sempre insieme e in sinergia alle necessarie cure mediche eventualmente prescritte da altri specialisti, le condizioni di salute dovute a eventuali comorbilità (presenza di altre malattie) quali: Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale, diabete, cardiache e circolatorie, metaboliche, respiratorie, reumatiche e osteoarticolari... Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Prima di contattarmi Vi sollecito a valutare ciò che potrete leggere e approfondire sul mio SITO: dottormorenopagni.it che, in particolare, riguarda il trattamento dei DCA ma, nella sua "strutturazione del prendersi cura" è direttamente connesso all'approccio verso il trattamento dei disturbi connessi alle malattie oncologiche (cancro). In seguito a un Vostro contatto Vi ricontatterò il prima possibile per poterci confrontare e accordare sul da farsi. Per la presenza del COVID-19, e per la sicurezza di tutti noi, indosserò sempre durante gli incontri la mascherina, la visiera trasparente e i guanti. Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Dal 1982 mi dedico al trattamento dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale. La mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente, o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema e, questo "prendermi cura", si concretizzerà per mezzo di una specifica e mirata CONSULENZA, SOSTEGNO e FORMAZIONE finalizzati al miglioramento e al consolidamento del suo/loro benessere psicofisico dal quale, certamente, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti. Nell'ambito dei Disturbi del Comportamento Alimentare e nutrizionale è importante tenere in considerazione, sempre insieme e in sinergia alle necessarie cure mediche eventualmente prescritte da altri specialisti, le condizioni di salute dovute a eventuali comorbilità (presenza di altre malattie) quali: malattie oncologiche, diabete, cardiache e circolatorie, metaboliche, respiratorie, reumatiche e osteoarticolari... Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Prima di contattarmi Vi sollecito a valutare ciò che potrete leggere e approfondire sul mio SITO: dottormorenopagni.it In seguito a un Vostro contatto Vi ricontatterò il prima possibile per poterci confrontare e accordare sul da farsi. Per la presenza del COVID-19, e per la sicurezza di tutti noi, indosserò sempre durante gli incontri la mascherina, la visiera trasparente e i guanti. Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Sono il dottor Moreno Pagni e, dal 1982, mi dedico al "trattamento" dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale dove la mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente (o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema) per la quale, lavorando insieme, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti noi. Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Nel 2014 insieme ad altri specialisti, tra i quali il mio collega e amico prof. Gennaro Accursio professore presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della"Sapienza" Roma - Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, abbiamo portato avanti e concluso un Corso, denominato Progetto Pilota e realizzato con il Patrocinio del Comune di Caprarola (Vt), dal titolo "Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) con il Training Autogeno Respiratorio e di Sensibilizzazione sensoriale per la Psicoprofilassi" (T.A.R.S.P.). Consultare Progetto Pilota sul SITO: dottormorenopagni.it Diciotto persone hanno completato il Corso (12 donne e 6 uomini) e TUTTE hanno compilato un Diario o una Dichiarazione (o tutti e due). Consultare Testimonianze - SITO: dottormorenopagni.it Sia per i Diari che per le Dichiarazioni è stata rilasciata, da TUTTI gli estensori, la più ampia e completa"liberatoria" alla pubblicazione e diffusione, compresi i loro dati più sensibili, e, questi Diari e Dichiarazioni, sono stati trascritti in "maniera integrale"... Inoltre, da TUTTI, è stata data l'autorizzazione affinché le persone esterne al Corso, che avessero voluto contattarli, lo avrebbero potuto fare rivolgendosi al dott. Moreno Pagni che le avrebbe fatte mettere direttamente in contatto con loro. Seguono, per necessità di brevità, "spunti fedeli" tratti dai loro Diari e Dichiarazioni. Cesare M. (anni 49) Faccio più attenzione a quello che mangio e come mangio. Non riesco a fare gli esercizi a casa.// Ho fatto sporadici esercizi, ma è ancora difficile applicare la respirazione prima del pasto.// Esperienza positiva, divoro meno e gusto di più il cibo, sia a casa sia fuori. Sono più lento nel mangiare perché ho capito che, così, lo gusto di più e faccio più attenzione a gustarlo.// Nella vita quotidiana ho riportato il Corso. Realino M. (anni 63) Ho cambiato il modo di mangiare sia prima del pasto sia nei tempi, faccio respirazioni.// Resto senza respirazione se mangio velocemente, ma, con la respirazione giusta, metto in moto tutto il meccanismo consigliato.// Mi è indispensabile fare i respiri per il controllo dell'alimentazione.// L'alimentazione è migliorata ed anche il modo di mangiare è migliore con la prolungata masticazione ma devo ancora pensarci.// Bene il rapporto con il corpo e con me stesso anche se è una cosa che ho sempre vissuto bene.// Il Corso, a livello fisico, è servito molto; al livello psicologico non ho trovato notevoli cambiamenti. Michela R. (anni 22) Più rilassata.// Faccio gli esercizi respiratori maggiormente la sera; prima dei pasti ancora no.// Qualche miglioramento durante il pasto lo vedo... come la masticazione più lenta.// CONFERMO quanto sopra; faccio più frequentemente la respirazione e mangio più lentamente.// Respirazione la sera; più rilassamento. Francesca T. (anni 49) Migliore rapporto con il cibo e minore fame.// Vedo la giornata con maggiore ottimismo e sono più tranquilla.// Sento ancora l'impulso di mangiare senza nemmeno pensarci, e mi ritrovo a mangiare senza avere lo stimolo della fame... ed è una cosa inconsapevole.// Migliorato il rapporto con il cibo e minore inconsapevolezza di mangiare.// Ancora più rilassata e meno ansiosa.// Più rilassata e affronto le cose con più calma e più ponderatezza; sono più sicura di me.// Uso la respirazione che ormai è diventata mia, ma non sono riuscita a portare il Corso nell'ambito alimentare. Quindicesima, sedicesima, diciassettesima e diciottesima testimonianza delle 18 totali (SITO: dottormorenopagni.it) Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Sono il dottor Moreno Pagni e, dal 1982, mi dedico al "trattamento"dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale dove la mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente (o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema) per la quale, lavorando insieme, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti noi. Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Nel 2014 insieme ad altri specialisti, tra i quali il mio collega e amico prof. Gennaro Accursio professore presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della "Sapienza" Roma - Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, abbiamo portato avanti e concluso un Corso, denominato Progetto Pilota e realizzato con il Patrocinio del Comune di Caprarola (Vt), dal titolo "Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) con il Training Autogeno Respiratorio e di Sensibilizzazione sensoriale per la Psicoprofilassi"(T.A.R.S.P.). Consultare Progetto Pilota sul SITO: dottormorenopagni.it Diciotto persone hanno completato il Corso (12 donne e 6 uomini) e TUTTE hanno compilato un Diario o una Dichiarazione (o tutti e due). Consultare Testimonianze - SITO: dottormorenopagni.it Sia per i Diari che per le Dichiarazioni è stata rilasciata, da TUTTI gli estensori, la più ampia e completa "liberatoria" alla pubblicazione e diffusione, compresi i loro dati più sensibili, e, questi Diari e Dichiarazioni, sono stati trascritti in "maniera integrale"... Inoltre, da TUTTI, è stata data l'autorizzazione affinché le persone esterne al Corso, che avessero voluto contattarli, lo avrebbero potuto fare rivolgendosi al dott. Moreno Pagni che le avrebbe fatte mettere direttamente in contatto con loro. Seguono, per necessità di brevità, "spunti fedeli" tratti dai loro Diari e Dichiarazioni. Roberta S. (anni 42) 10 giugno: Oggi ho fatto l'esercizio in coppia con mia sorella ma, devo dire la verità, lo preferisco da sola.// 8 luglio: Oggi non vedo l'ora di andare al Corso x rilassarmi... forse ho avuto una giornata abbastanza movimentata... e, dopo l'incontro, con il rilassamento ottenuto mi sembrava di volare.// 15 luglio: Oggi sono andata e ho fatto gli esercizi che sono sempre così formidabili. Ho salutato tutti perché vado in vacanza.// Sono ritornata dopo tanti giorni di assenza perché il mio lavoro non mi permette di partecipare...// Comunque, questa esperienza mi è piaciuta e mi ha insegnato molte cose, grazie al dr. Pagni; è stata una persona molto paziente. Alessandro U. (anni 38) Un'esperienza personale e un grosso merito che posso dare a questo Corso è quello che ora riesco a gestire con più tranquillità e serenità gli attacchi di panico dovuti al manifestarsi di vertigini delle quali soffro da alcuni anni e che, prima, mi davano un forte stato di depressione. Ora, invece, con il giusto respiro e la giusta calma riesco, non dico a farmela passare, ma comunque a gestirle con più tranquillità; cosa non di poco conto.// Migliore gestione dello stress.// Alimentazione uguale e provo ad applicare i consigli sulla gestione del cibo durante i pasti.// Più controllo delle situazioni di stress.// Riesco a gestire meglio gli attacchi di panico dovuti a vertigini da posizione. Sono, comunque, disturbato. Luigi B. (anni 63) Masticazione più lunga anche se non sempre molto rilassato durante il periodo del Corso.// Come sopra.// La respirazione, ormai, è mia e mi sento meglio.// Rilassamento durante il Corso.// Masticazione più lenta.// Dormo meglio e mi sveglio più rilassato. Antonella C. (anni 59) Maggiore controllo a tavola e maggiore respirazione prima dei pasti; sto attenta a non bere con il cibo in bocca.// Molto rilassata durante il Corso.// Meno controllo a tavola.// Non ci trovo giovamento (non ho il tempo di esercitarmi). Rilassata durante la lezione addirittura "appisolamento".// Ho scoperto la respirazione ventrale e, praticandola, ho sentito benessere interno come un senso di freschezza fino alla zona inferiore dell'addome.// Senso di rilassamento e beneficio interno. Undicesima, dodicesima, tredicesima e quattordicesima testimonianza delle 18 totali (SITO: dottormorenopagni.it) Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Sono il dottor Moreno Pagni e, dal 1982, mi dedico al "trattamento" dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale dove la mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente (o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema) per la quale, lavorando insieme, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti noi. Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Nel 2014 insieme ad altri specialisti, tra i quali il mio collega e amico prof. Gennaro Accursio professore presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della "Sapienza" Roma - Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, abbiamo portato avanti e concluso un Corso, denominato Progetto Pilota e realizzato con il Patrocinio del Comune di Caprarola (Vt), dal titolo "Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) con il Training Autogeno Respiratorio e di Sensibilizzazione sensoriale per la Psicoprofilassi" (T.A.R.S.P.). Consultare Progetto Pilota sul SITO: dottormorenopagni.it Diciotto persone hanno completato il Corso (12 donne e 6 uomini) e TUTTE hanno compilato un Diario o una Dichiarazione (o tutti e due). Consultare Testimonianze - SITO: dottormorenopagni.it Sia per i Diari che per le Dichiarazioni è stata rilasciata, da TUTTI gli estensori, la più ampia e completa "liberatoria" alla pubblicazione e diffusione, compresi i loro dati più sensibili, e, questi Diari e Dichiarazioni, sono stati trascritti in "maniera integrale"... Inoltre, da TUTTI, è stata data l'autorizzazione affinché le persone esterne al Corso, che avessero voluto contattarli, lo avrebbero potuto fare rivolgendosi al dott. Moreno Pagni che le avrebbe fatte mettere direttamente in contatto con loro. Seguono, per necessità di brevità,"spunti fedeli" tratti dai loro Diari e Dichiarazioni. Alessandra S. (anni 49) Ho affrontato le prime "sedute" senza alcuna prospettiva, forse anche un po' scettica e, certamente, in modo che definirei superficiale.// Poi è accaduto tutto, mi sembra, velocemente e simultaneamente. Mi sono accorta che avevo iniziato a masticare di più, a posare le mani e le posate sul tavolo tra un boccone e l'altro, a rallentare il ritmo.// Non sono più riuscita a mangiare i soliti pacchetti di patatine fritte, la solita cioccolata, le solite merendine a tutte le ore, senza avere fame.// Ho iniziato a mangiare agli orari canonici (colazione, pranzo, cena) e a non fare merende mattutine e pomeridiane se non avevo cose sane da mangiare (frutta, pane e olio o avanzi di pranzo)// La svolta è avvenuta in agosto, mese durante il quale il mio corpo è cambiato: sono dimagrita, mi sono sentita più agile e in forze.// Tra luglio e agosto, o forse anche precedentemente, è cambiato anche il sonno che è diventato più profondo... ed è cambiata, soprattutto, l'evacuazione// Non riesco ancora, invece, a smettere di fumare nonostante provi schifo anche in questo caso. Posso dire che continuo a fumare per volontà, perché il mio corpo, ormai, rifiuta il fumo. Sento, internamente, il sapore del posacenere, ma ancora il fumo è funzionale a lenire la mia ansia (mentre il cibo non lo è più).// Il mio prossimo obiettivo è smettere di fumare.// Non mangio più in abbondanza... mi sento a disagio.// Mangio meno velocemente, mastico tanto, poso le posate durante il pasto.// Disagio fisico e malessere generale quando mangio troppo; ora alcuni alimenti non li mangio più per SCHIFO.// Stessa cosa per il fumo.// Ho migliorato la qualità del cibo e scelgo cosa più sane.// Tempi più lunghi per la masticazione. Federica S. (anni 36) In questa lezione, forse, ho imparato a capire la respirazione addominale poiché, prima, respiravo sempre e solo con i polmoni in alto.// Provo a farlo anche a casa e, a volte, mi trovo a respirare nel modo addominale anche in piedi.// Che rilassamento totale!; sembra di essere da un'altra parte poiché accantono tutto ciò che mi circonda e sono sospesa, abbandonata, la mente libera...// Nell'ultima misurazione che ho avuto con la nutrizionista ero anche scesa in cm.; x me un bel traguardo!.// Meno ansia e più tranquilla anche nei confronti degli altri; respirazione applicata ai momenti di stress.// Mi sento meglio con le altre persone; ho superato la timidezza. Le situazioni le affronto in maniera più tranquilla. Nona e decima testimonianza delle 18 totali (SITO: dottormorenopagni.it) Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Sono il dottor Moreno Pagni e, dal 1982, mi dedico al "trattamento" dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale dove la mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente (o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema) per la quale, lavorando insieme, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti noi. Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Nel 2014 insieme ad altri specialisti, tra i quali il mio collega e amico prof. Gennaro Accursio professore presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della "Sapienza" Roma - Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, abbiamo portato avanti e concluso un Corso, denominato Progetto Pilota e realizzato con il Patrocinio del Comune di Caprarola (Vt), dal titolo "Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) con il Training Autogeno Respiratorio e di Sensibilizzazione sensoriale per la Psicoprofilassi" (T.A.R.S.P.). Consultare Progetto Pilota sul SITO: dottormorenopagni.it Diciotto persone hanno completato il Corso (12 donne e 6 uomini) e TUTTE hanno compilato un Diario o una Dichiarazione (o tutti e due). Consultare Testimonianze - SITO: dottormorenopagni.it Sia per i Diari che per le Dichiarazioni è stata rilasciata, da TUTTI gli estensori, la più ampia e completa "liberatoria" alla pubblicazione e diffusione, compresi i loro dati più sensibili, e, questi Diari e Dichiarazioni, sono stati trascritti in "maniera integrale"... Inoltre, da TUTTI, è stata data l'autorizzazione affinché le persone esterne al Corso, che avessero voluto contattarli, lo avrebbero potuto fare rivolgendosi al dott. Moreno Pagni che le avrebbe fatte mettere direttamente in contatto con loro. Seguono, per necessità di brevità, "spunti fedeli" tratti dai loro Diari e Dichiarazioni. Vanda M. (anni 67) Io tutto sbagliato: gambe incrociate da sempre sia da diritta, da seduta e anche in piedi oltre che a letto - "somara"// Ce la sto mettendo tutta... chi sa se riuscirò?...// Ho imparato a tenere una posizione corretta alzando da terra un uomo sdraiato (senza fatica)// Posizione: sto cambiando le mie posizioni che erano a gambe incrociate// Respiro e rilassamento: sì... qualche volta con i respiri mi rilasso// Acqua: comincio a bere in ufficio// E' andata molto bene e abbiamo fatto gli esercizi in coppia per la I^ volta. Mi sono un pochino agitata pensando... se do fastidio all'altra persona?// Mi succede spesso... invece no... tutto bene// Sento il cuore della signora... mi sono sentita brava (ma molto emozionata)// Questi esercizi mi piacciono molto (comincio a farli anche a casa)// Prima l'esercizio del gusto mi dava fastidio// Adesso non più// Massaggio il mio corpo con disinvoltura// Oggi sono stata molto rilassata e tranquilla// Oggi ho lavorato con una signora nuova... tutto bene// Resoconto del Corso - Ero molto combattuta prima di iniziare questo Corso// Oggi, che stiamo alla fine, sono molto contenta di averlo fatto perché... Mi sto abituando a: parlare di quello che provo davanti ad altre persone.// Oggi pratico quasi tutti gli esercizi che ho imparato in questo Corso - Molto positivo. Sensazioni: +sicura di me +educata a tavola +corretta nelle posizioni +ingrassata... ero deperita +tranquilla + depurata +riposata..sono solo sensazioni?// Ho preso più consapevolezza del mio corpo e sto scoprendo cose a cui prima non facevo attenzione.// Bevo molto, più rilassata, meno contratta.// Esercizi di coppia più agevoli; ho meno timore di parlare davanti ad altre persone. Giovanni N. (anni 66) "Luce verde" per non cascare nella sindrome di Burn Out e per uscire dall'ortoressia.// Consapevolezza che i risultati potevano essere migliori. E' l'inizio di un nuovo ciclo. L'esperienza del Progetto Pilota ha migliorato la mia autostima, la resilienza, la prospettiva positiva, la sensibilità al contesto in cui vivo con relativa consapevolezza e mi ha donato una più precisa attenzione per un intuito sociale più altruistico...// E' cresciuto il mio "status" salutare e lo stile emozionale-relazionale. Sono scomparsi i dolori alle articolazioni determinando un notevole miglioramento in tutta la mia motilità; ciò mi permette, finalmente, di fare lunghe passeggiate.// Miglioramento della postura e della respirazione.// Più flessibilità dell'organismo.// Facendo la respirazione dormo più tranquillo. Settima e ottava testimonianza delle 18 totali (SITO: dottormorenopagni.it) Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.