Process engineering
Elenco delle migliori vendite process engineering

Modena (Emilia Romagna)
Per stabilimento produttivo in Provincia di Modena, di Azienda Cliente fidelizzata, specializzata nella produzione e commercializzazione in tutto il mondo, di prodotti certificati ed appartenenti al settore oleodinamico, ricerchiamo IMPIEGATO TEMPI E METODI PROCESSI PRODUTIVI. Al candidato, che si interfaccerà direttamente con il Plant Manager, sono richieste skill necessarie: Conoscenza tecnico meccanica per Diploma di Perito Meccanico oppure Laurea in Ingegneria Meccanica Padronanza della lingua inglese (utilizzo lavorativo quotidiano) Esperienza professionale decennale specifica nel ruolo di Process Engineering maturata all'interno di Azienda di medie dimensioni, specializzatosi nell'analisi e nella condivisione delle tematiche e delle strategie basate sui principi Kaizen, Lean Manufacturing, Continuous Improvement. Completano le skill della risorsa ideale, la capacità di eleborazione e di utilizzo degli strumenti di controllo delle attività legate al MFE Manufacturing Engineering, insieme alle prevedibili analisi MTM PLM ERP PFMEA SPC; il conoscere ed il saper applicare le regole HSE inerenti alla propria attività; in possesso di spiccate attitudini nel rivestire un ruolo Manageriale sia per la sua propria autonoma capacità organizzativa professionale, sia per l'interfacciamento ad alto livello e trasversalmente previsto, con i colleghi dell'Area Produttiva, dell’Area Acquisti, dell'Area Tecnica (e con colleghi dislocati presso altri Plant strategici Europei). Rif. Process Engineering Tempi e Metodi G0521 info mobile 3389622158 info at hr-personalequalificato.com Policy Privacy D.L. 196/2003 e codice etico professionale In adempimento L. 903/77 L. 125/91 e D.L. 215/03 e 216/03
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Italia (Tutte le città)
INGEGNERE MECCANICO JUNIOR - PROCESS ENGINEERING Ricerchiamo per importante azienda umbra un Ingegnere Meccanico Junior - Process Engineer. La figura si occuperà di ridurre costi pur mantenendo gli standard qualitativi stabiliti dalla direzione. Il Process Engineer lavorerà a stretto contatto con il responsabile della produzione per individuare inefficienze nei processi aziendali e quindi migliorare i processi produttivi. Avrà il compito di: Definire gli standard alla base dei processi produttivi; identificazione del processo corretto ed analisi di fattibilità, analisi tecnica, col rispetto dei requisiti cliente; Definire le corrette condizioni a garanzia di sicurezza, qualità ed efficienza di processi produttivi ed impianti; Identificare nuove attrezzature, impianti, e soluzioni tecnologiche all'avanguardia, tarandole sui bisogni e sulle esigenze della produzione, nel rispetto del budget assegnato; Collaborare con il Process Engineering manager nella supervisione di budget e tempistiche di produzione Competenze richieste: Esperienza nel ruolo di ingegnere di processo maturato presso aziende di produzione Esperienza di 2/3 anni in ruoli analoghi nella gestione di progetti complessi all'interno di realtà strutturate produttive; Conoscenza delle principali lavorazioni in ambito plastico e/o metalmeccanico; Inglese fluente; Interesse verso le tematiche di integrazione tecnologica e sostenibilità. Competenze CAD Famigliarità con normative in materia di salute e sicurezza Laurea in ingegneria Meccanica Triennale eo magistrale Si valutano anche candidati neo laureati da inserire con iniziale tirocinio extracurriculare. Si offre contratto a tempo indeterminato eo tirocinio extracurriculare di 6 mesi finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato. Luogo di Lavoro: Provincia di Perugia
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Corciano (Umbria)
Media-work Perugia Srl (Aut. Min 39/0006811/MA004,A003 del 15/05/2012)Ricerca per importante azienda metalmeccanica un ingegnere meccanico da inserire come tecnologo di processo. Si valutano ingegneri meccanici junior o neolaureati. Si offre contratto come dipendete. RAL fino a 30K. La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198.06) e a tutte le nazionalità (ex D. Lgs.215/03 e D. Lgs. 216/03) L'Informativa privacy completa ex art. 13 Regolamento UE n. 2016/679, è reperibile nella sezione "Privacy" del sito www.mediaworkhr.com Inviate la vostra candidatura tramite email: cv@mediaworkhr.com
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Italia (Tutte le città)
PROCESS ENGINEER Ricerchiamo per importante azienda umbra un Process Engineer. La figura si occuperà di ridurre costi pur mantenendo gli standard qualitativi stabiliti dalla direzione. Il Process Engineer lavorerà a stretto contatto con il responsabile della produzione per individuare inefficienze nei processi aziendali e quindi migliorare i processi produttivi. Avrà il compito di: •Rivedere il sistema di monitoraggio tramite KPI •Effettuare un analisi delle spese correnti al fine di ridurre i costi •Collaborare con il Process Engineering manager nella supervisione di budget e tempistiche di produzione •Gestire i rapporti con fornitori esterni Competenze richieste: •Esperienza nel ruolo di ingegnere di processo maturato presso aziende di produzione •Ottime competenze tecniche (PLC, automazione, meccanica, elettronica) •Competenze CAD •Famigliarità con normative in materia di salute e sicurezza •Ottimo inglese •Laurea in ingegneria preferibilmente elettronica Sede di lavoro Perugia. Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198.06) e a tutte le nazionalità (ex D. Lgs.215/03 e D. Lgs. 216/03) L'Informativa privacy completa ex art. 13 Regolamento UE n. 2016/679, è reperibile nella sezione "Privacy" del sito www.mediaworkhr.com.Inviate la vostra candidatura tramite email: [email protected]
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Italia (Tutte le città)
The Process Engineering Specialist brings operations-expertise to help the organization in order to optimize production processes and realize substantial efficiency and cost saving. Act as a strategic partner, providing value-added solutions, developing and implementing hands-on measures in order to realize the required process improvements and ultimately improve margins; Drive changes and efficiencies by recommending new ways to operate, contributing actively to their actual implementation and providing feedbacks; Build realistic and comprehensive action plans to reduce cost, increase quality and improve service level; Participate at meetings with Automation department in order to define the technical requirement specifications for new equipments considering R&D, QA and Operations requests; Define, execute and validate the production process of new product in collaboration with R&D; Define, write and update production manual (MOP) and guarantee the quality for the entire process; Transfer production process; Execute process changes related to: methods, parameters and material changes; Execute Operational Qualification (OQ) and Performance Qualification (PQ); Execute equipment and production validation using statistical tools such us Gage R&R, Capability analysis, DOE, Regression, Hypothesis tests and others. Promote process improvements using Lean Six Sigma Approach.Medical DevicesGreat growth opportunityGood English level (B1 Level) Management of the validation documents necessary for the process control and improvement and deep knowledge of validation strategy (IQ - OQ - PQ); Knowledge and experience with statistical tools: DOE study, Gage R&R, Capability analysis (Cp, Cpk, Pp, Ppk), sampling size definition preferably by means Minitab sw. Green Belt Certification will be a plus Degree in Engineering At least 4-5 years of experience holding position in process engineering dept.Multinational Company leader in medical devicesGreat growth opportunity
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Italia (Tutte le città)
La persona, inserita in un team composto da 10 persone, si occuperà delle seguenti attività: Interfaccia R&D nella definizione delle caratteristiche degli stampi, correlate alle specifiche di prodotto Interfaccia Produzione nella definizione delle caratteristiche degli stampi, correlate agli aspetti produttivi, e raccoglie i feedback sul funzionamento degli stampi una volta in produzione Interfaccia Qualità nella definizione dei protocolli di qualifica (DoE, IQ, OQ, PQ) e di validazione, e nella risoluzione dei problemi di qualità Interfaccia il team di Continuos Improvement per la realizzazione di progetti volti al miglioramento continuo dei processi seguendo metodiche Lean Interfaccia altri stabilimenti del gruppo per condivisione Best practices e supporto alla risoluzione problemi Stesura report di validazione di processo e rilascio in produzione dei processi qualificati tramite Change Order Cura in prima persona la stesura delle URS (User Requirement Specifications) degli stampi Interfaccia gli stampisti nella fase di definizione delle URS, di negoziazione delle offerte e segue il piano di costruzione e collaudo dello stampo Avrà inoltre la responsabilità di condurre progetti di sviluppo, messa a punto del processo e validazione di nuovi stampi. Affiancherà due risorse Junior e contribuirà alla loro crescita in ambito tecnico.Multinazionale leader in ambito medical devicesBuone prospettive di crescitaSi ricerca preferibilmente Ingegnere Meccanico o dei Materiali o, in alternativa, altra laurea tecnica o diploma tecnico con esperienza significativa nel settore dello stampaggio di materiali termoplastici. E' richiesta inoltre un'esperienza nel ruolo di almeno 3 anni o, in alternativa, la provenienza da una delle seguenti aree: Process Engineering / stampaggio materiali termoplastici Validazione processi di stampaggio Sviluppo stampi Richiesto livello di inglese fluente e disponibilità a trasferte.Multinazionale leader in ambito medical devicesOttima opportunità di carriera.
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Perugia (Umbria)
Consultant Adecco Engineering & Technical Umbria ricerca per azienda multinazionale settore automotive unPROCESS ENGINEER area ApplicationQuesta figura farà parte del team Manufacturing nello specifico l'area di gestione clienti e delle singole commesse.La figura ricercataGli aspetti di cui si dovranno occupare sono:o Industrializzazione del prodotto compresa la quotazione dell'intero processo e il disegno interno, in collaborazione con gli altri team nello specifico manufacturing, qualità, acquisti.o Contatti di tipo tecnico con clientio Gestione il processo di approvazione del prodotto/processo da parte del cliente (APQP)Requisiti:o Laurea tecnica ingegneristica di tipo meccanico o gestionaleo Lettura critica del disegno meccanico;o Conoscenza di sistemi di disegnazione CAD nello specifico software CATIA;o Conoscenza dei vari processi produttivi;o Buon livello di inglese;o Propensione alle trasferte estere;o Propensione al mantenimento di buone relazioni interpersonali (sia con i colleghi che con i clienti);o Proattività e desiderio di imparare e crescere professionalmente.o Completano il profilo capacità organizzative, ottima comunicazione, team working, e capacità di analisi capacità di gestione di buone relazioni interpersonali (sia con i colleghi che con i clienti), forte proattività e desiderio di imparare e crescere professionalmente.Si offre assunzione a tempo indeterminato diretto da parte dell'azienda.Luogo di lavoro: UMBERTIDE (PG)Data inizio prevista: 10/11/2021Categoria Professionale: Ingegneria ImpiantisticaSettore: AUTOMOTIVECittà: Umbertide (Perugia)Disponibilità oraria: Totale disponibilità Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
INGEGNERE MECCANICO - Process Engineer - Foligno Ricerchiamo per azienda Metalmeccanica ununa Ingegnere Meccanico - Process Engineer. La figura si occuperà di ridurre costi pur mantenendo gli standard qualitativi stabiliti dalla direzione. Il Process Engineer lavorerà a stretto contatto con il responsabile della produzione per individuare inefficienze nei processi aziendali e quindi migliorare i processi produttivi. Avrà il compito di: Definire gli standard alla base dei processi produttivi; identificazione del processo corretto ed analisi di fattibilità, analisi tecnica, col rispetto dei requisiti cliente; Definire le corrette condizioni a garanzia di sicurezza, qualità ed efficienza di processi produttivi ed impianti; Identificare nuove attrezzature, impianti, e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, tarandole sui bisogni e sulle esigenze della produzione, nel rispetto del budget assegnato; Collaborare con il Process Engineering manager nella supervisione di budget e tempistiche di produzione Competenze richieste: Esperienza nel ruolo di ingegnere di processo maturato presso aziende di produzione Esperienza di 2/3 anni in ruoli analoghi nella gestione di progetti complessi all’interno di realtà strutturate produttive; Conoscenza delle principali lavorazioni in ambito plastico e/o metalmeccanico; Inglese fluente; Interesse verso le tematiche di integrazione tecnologica e sostenibilità. Competenze CAD Famigliarità con normative in materia di salute e sicurezza Laurea in ingegneria Meccanica Triennale eo magistrale Si valutano anche candidati neo laureati da inserire con iniziale tirocinio extracurriculare. Si offre contratto a tempo indeterminato eo tirocinio extracurriculare di 6 mesi finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato. Luogo di Lavoro: Foligno
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Italia (Tutte le città)
Act as a strategic partner, providing value-added solutions, developing and implementing hands-on measures in order to realize the required process improvements and ultimately improve margins; Drive changes and efficiencies by recommending new ways to operate, contributing actively to their actual implementation and providing feedbacks; Build realistic and comprehensive action plans to reduce cost, increase quality and improve service level; Participate at meetings with Automation department in order to define the technical requirement specifications for new equipments considering R&D, QA and Operations requests; Define, execute and validate the production process of new product in collaboration with R&D; Define, write and update production manual (MOP) and guarantee the quality for the entire process; Transfer production process; Execute process changes related to: methods, parameters and material changes; Execute Operational Qualification (OQ) and Performance Qualification (PQ); Execute equipment and production validation using statistical tools such us Gage R&R, Capability analysis, DOE, Regression, Hypothesis tests and others. Promote process improvements using Lean Six Sigma Approach.Multinational Company leader in medical devicesGreat Growth OpportunityGood English level (B1 Level) Management of the validation documents necessary for the process control and improvement and deep knowledge of validation strategy (IQ - OQ - PQ); Knowledge and experience with statistical tools: DOE study, Gage R&R, Capability analysis (Cp, Cpk, Pp, Ppk), sampling size definition preferably by means Minitab sw. Degree in Engineering Green Belt Certification will be a plusAt least 2-3 years of experience holding position in process engineering dept.Multinational Company leader in medical devicesGreath Growth Opportunity
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Vercelli (Piemonte)
Supplier Quality Engineer Important international company of healthcare. The Supplier Quality Engineer (SQE) ensures that the supply chain companies (suppliers) continually develop their process in line with the design intent of the customer and verify their systems to ensure they are compliant with the end customer's needs. This includes on-going supplier verification. The SQE is responsible for delivering all aspects of the Supplier Quality Assurance function.He/ She collects root cause analysis and provide corrective feedback to prevent line stops due to supply issues. Establish incoming inspection plans for components with the supplier & R&D department, assemblies and/or finished devices and quality department Ensure the proper risk controls are implemented at both supplier and the company, the measurement system at supplier & the company are identical, and/or capable, Monitore and analyze supplier data internally and externally gathered to identify trends and prevent potential problems Initiate and manage Supplier Corrective Actions (SCAR, SAR) in partnership with Manufacturing/Process Engineering and Quality Engineering to ensure complete and effective root cause analysis and corrective action implementation is performed promptly Use appropriate methods such as Statistical Process Control (SPC), Advanced Quality Process (AQP) tools and the metrics, proactively to identify and help implement improvement to supplier quality and supplier quality tools and processes Collaborate with other members of the supply team to establish and maintain a meaningful supplier quality scorecard. Permanent position. Inserzionista: Page Personnel
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Frosinone (Lazio)
Synergie Italia, filiale di Frosinone, ricerca per azienda cliente del settore metalmeccanico: INGEGNERE MECCANICO La persona dovrà occuparsi di: - partecipare alla definizione del budget annuale del Plant per la parte relativa alla progettazione dei processi di produzione - condividere e perseguire gli obiettivi per la qualità, l’ambiente, la salute e la sicurezza relativi alla propria mansione - monitorare e rendicontare all’Operation Manager l’avanzamento delle azioni per il raggiungimento degli obiettivi prefissati - partecipare al Team di Progettazione, Sviluppo e miglioramento dei Processi - gestire tutte le attività relative alla progettazione dei processi produttivi (analisi di fattibilità, definizione dei materiali, lavorazioni, trattamenti necessari, definizione tempi e metodi di produzione e controllo, definizione risorse necessarie) - gestire tutte le attività relative allo sviluppo e miglioramento dei processi produttivi - interfacciarsi con il Process Engineering di Gruppo per eventuali esigenze relative alla progettazione e sviluppo dei processi. - richiedere all’Operations Manager l’approvazione tecnica delle soluzioni elaborate - assicurare, dopo approvazione, il trasferimento di tutte le informazioni relative alla RFQ al servizio Sales di Plant - gestire, con il supporto del Servizio Sales e Qualità, le richieste di modifica a Cliente - gestire le richieste di deroga o concessione da rilasciare ai fornitori Il/la candidato ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea in Ingegneria Meccanica - Conoscenza del settore Metalmeccanico, in particolare Automotive (Process Engineering) - Buona conoscenza della Lingua Inglese - Disponibilità ad effettuare trasferte Si offre: contratto iniziale a tempo determinato in somministrazione con finalità di stabilizzazione successiva in azienda. Luogo di lavoro: provincia di Frosinone. Orario di lavoro: full-time I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004
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Italia (Tutte le città)
JUNIOR TECHNICAL DESIGNER - FURNITURE - TREVISO Al fine di garantire all'interno della direzione tecnica uno sviluppo nella capacità di ideazione e realizzazione di nuovi prodotti, la figura ricercata avrà il compito di seguire l'intero processo di creazione del prodotto in coordinamento con il Product Engineer Manager. Il ruolo prevede un grande interazione e collaborazione interfunzionale con le diverse aree aziendali: Process Engineering, Pianificazione e Produzione, area Sales e Acquisti. All'interno del Team Product Engineering, la figura si occuperà di sviluppare nuovi articoli partendo dall'analisi della richiesta di progetto, progettazione tecnica e scelta delle materie prime, fino allo sviluppo del campione, eventuale preserie, e serie 0. COMPITI E RESPONSABILITA': - Sviluppare modelli estetici in 3D; - Collaborare alla scelta della materia prima e dei componenti necessari alla definizione del prodotto; - Collaborare alla definizione del processo produttivo; - Collaborare con il Process Engineer nella definizione di eventuali nuove tecnologie; - Collaborare alla definizione dei tempi e dei costi (uomo e macchina); - Supportare lo sviluppo degli aspetti legati al packaging del prodotto; - Collaborare alla realizzazione di preventivi; - Sviluppare e gestire le anagrafiche tecniche; - Collaborare con la forza commerciale per facilitare il dialogo con i clienti e se necessario supportare riunioni tecniche con il cliente; - Collaborare con il Launch Manager per l'avvio della produzione di serie; I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
Per storica azienda italiana leader a livello mondiale in forte e costante crescita ricerchiamo, per il quartier generale in provincia di Treviso, un/una: JUNIOR TECHNICAL DESIGNER - FURNITURE - TREVISO Al fine di garantire all'interno della direzione tecnica uno sviluppo nella capacità di ideazione e realizzazione di nuovi prodotti, la figura ricercata avrà il compito di seguire l'intero processo di creazione del prodotto in coordinamento con il Product Engineer Manager. Il ruolo prevede un grande interazione e collaborazione interfunzionale con le diverse aree aziendali: Process Engineering, Pianificazione e Produzione, area Sales e Acquisti. All'interno del Team Product Engineering, la figura si occuperà di sviluppare nuovi articoli partendo dall'analisi della richiesta di progetto, progettazione tecnica e scelta delle materie prime, fino allo sviluppo del campione, eventuale preserie, e serie 0. COMPITI E RESPONSABILITA': - Sviluppare modelli estetici in 3D; - Collaborare alla scelta della materia prima e dei componenti necessari alla definizione del prodotto; - Collaborare alla definizione del processo produttivo; - Collaborare con il Process Engineer nella definizione di eventuali nuove tecnologie; - Collaborare alla definizione dei tempi e dei costi (uomo e macchina); - Supportare lo sviluppo degli aspetti legati al packaging del prodotto; - Collaborare alla realizzazione di preventivi; - Sviluppare e gestire le anagrafiche tecniche; - Collaborare con la forza commerciale per facilitare il dialogo con i clienti e se necessario supportare riunioni tecniche con il cliente; - Collaborare con il Launch Manager per l'avvio della produzione di serie; - Collaborare con le diverse funzioni aziendali coinvolte nell'intero processo di sviluppo (Commerciale, Acquisti, Laboratorio, Pianificazione, -Produzione, Qualità, Logistica). REQUISITI FONDAMENTALI: - Laurea in ingegneria, Industrial Design o cultura equivalente; - Esperienza nel processo di sviluppo prodotto;
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Treviso (Veneto)
Per società operante nel settore STAMPAGGIO PLASTICO Multiplant, ricerchiamo: RESPONSABILE DI PRODUZIONE – STAMPAGGIO PLASTICO - TREVISO Il candidato alle dirette dipendenze del DIRETTORE DI STABILIMENTO, si occuperà della gestione della produzione con un focus tecnico legato all’implementazione dei processi produttivi connessi allo stampaggio plastico ad iniezione Nel dettaglio il candidato assumerà la responsabilità delle seguenti attività: COMPITI E RESPONSABILITA’: Migliorare le performance in termini di produttività Migliorare e standardizzare la qualità della produzione Collaborare attivamente con il team di manutenzione degli impianti Validare l’inserimento di nuovi materiali e nuovi stampi Organizzare i turni, garantendo il presidio delle presse Garantire l'evasione degli ordini di produzione lanciati dalla programmazione Garantire il rispetto degli standard qualitativi REQUISITI FONDAMENTALI: Provenienza settore stampaggio plastico Almeno 5/7anni di esperienza nel ruolo specifico Competenze nel process engineering Ottima dimestichezza informatica Conoscenza lingua inglese SEDE DI LAVORO: TREVISO COSA OFFRIAMO: Ral orientativa 60/65k + mbo PER CANDIDARSI: https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_RESPONSABILE_DI_PRODUZIONE_STAMPAGGIO_PLASTICO_TREVISO_171879423.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Treviso (Veneto)
Per società operante nel settore STAMPAGGIO PLASTICO Multiplant, ricerchiamo: RESPONSABILE DI PRODUZIONE – STAMPAGGIO PLASTICO - TREVISO Il candidato alle dirette dipendenze del DIRETTORE DI STABILIMENTO, si occuperà della gestione della produzione con un focus tecnico legato all’implementazione dei processi produttivi connessi allo stampaggio plastico ad iniezione Nel dettaglio il candidato assumerà la responsabilità delle seguenti attività: COMPITI E RESPONSABILITA’: Migliorare le performance in termini di produttività Migliorare e standardizzare la qualità della produzione Collaborare attivamente con il team di manutenzione degli impianti Validare l’inserimento di nuovi materiali e nuovi stampi Organizzare i turni, garantendo il presidio delle presse Garantire l'evasione degli ordini di produzione lanciati dalla programmazione Garantire il rispetto degli standard qualitativi REQUISITI FONDAMENTALI: Provenienza settore stampaggio plastico Almeno 5/7anni di esperienza nel ruolo specifico Competenze nel process engineering Ottima dimestichezza informatica Conoscenza lingua inglese SEDE DI LAVORO: TREVISO COSA OFFRIAMO: Ral orientativa 60/65k + mbo Per candidarsi alla posizione https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_RESPONSABILE_DI_PRODUZIONE_STAMPAGGIO_PLASTICO_TREVISO_171879423.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Treviso (Veneto)
Per società INTERNAZIONALE operante nel settore STAMPAGGIO PLASTICO Multiplant, ricerchiamo: RESPONSABILE DI PRODUZIONE – STAMPAGGIO PLASTICO - TREVISO NORD Il candidato alle dirette dipendenze del DIRETTORE DI STABILIMENTO, si occuperà della gestione della produzione con un focus tecnico legato all’implementazione dei processi produttivi connessi allo stampaggio plastico ad iniezione per i settori ELETTRODOMESTICO e AUTOMOTIVE. Nel dettaglio il candidato assumerà la responsabilità delle seguenti attività: COMPITI E RESPONSABILITA’: Migliorare le performance in termini di produttività Migliorare e standardizzare la qualità della produzione Collaborare attivamente con il team di manutenzione degli impianti Validare l’inserimento di nuovi materiali e nuovi stampi Organizzare i turni, garantendo il presidio delle presse Garantire l'evasione degli ordini di produzione lanciati dalla programmazione Garantire il rispetto degli standard qualitativi REQUISITI FONDAMENTALI: Provenienza settore stampaggio plastico Almeno 5/7anni di esperienza nel ruolo specifico Competenze nel process engineering Ottima dimestichezza informatica Conoscenza lingua inglese COSA OFFRIAMO: Ral orientativa 60/65k + mbo Per candidarsi alla posizione https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_RESPONSABILE_DI_PRODUZIONE_STAMPAGGIO_PLASTICO_TREVISO_171879423.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
Per società INTERNAZIONALE operante nel settore STAMPAGGIO PLASTICO Multiplant, ricerchiamo: RESPONSABILE DI PRODUZIONE – STAMPAGGIO PLASTICO - TREVISO NORD Il candidato alle dirette dipendenze del DIRETTORE DI STABILIMENTO, si occuperà della gestione della produzione con un focus tecnico legato all’implementazione dei processi produttivi connessi allo stampaggio plastico ad iniezione per i settori ELETTRODOMESTICO e AUTOMOTIVE. Nel dettaglio il candidato assumerà la responsabilità delle seguenti attività: COMPITI E RESPONSABILITA’: Migliorare le performance in termini di produttività Migliorare e standardizzare la qualità della produzione Collaborare attivamente con il team di manutenzione degli impianti Validare l’inserimento di nuovi materiali e nuovi stampi Organizzare i turni, garantendo il presidio delle presse Garantire l'evasione degli ordini di produzione lanciati dalla programmazione Garantire il rispetto degli standard qualitativi REQUISITI FONDAMENTALI: Provenienza settore stampaggio plastico Almeno 5/7anni di esperienza nel ruolo specifico Competenze nel process engineering Ottima dimestichezza informatica Conoscenza lingua inglese SEDE DI LAVORO: TREVISO NORD COSA OFFRIAMO: Ral orientativa 60/65k + mbo Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_RESPONSABILE_DI_PRODUZIONE_STAMPAGGIO_PLASTICO_TREVISO_171879423.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
Per società INTERNAZIONALE operante nel settore STAMPAGGIO PLASTICO Multiplant, ricerchiamo: RESPONSABILE DI PRODUZIONE – STAMPAGGIO PLASTICO - TREVISO NORD Il candidato alle dirette dipendenze del DIRETTORE DI STABILIMENTO, si occuperà della gestione della produzione con un focus tecnico legato all’implementazione dei processi produttivi connessi allo stampaggio plastico ad iniezione per i settori ELETTRODOMESTICO e AUTOMOTIVE. Nel dettaglio il candidato assumerà la responsabilità delle seguenti attività: COMPITI E RESPONSABILITA’: Migliorare le performance in termini di produttività Migliorare e standardizzare la qualità della produzione Collaborare attivamente con il team di manutenzione degli impianti Validare l’inserimento di nuovi materiali e nuovi stampi Organizzare i turni, garantendo il presidio delle presse Garantire l'evasione degli ordini di produzione lanciati dalla programmazione Garantire il rispetto degli standard qualitativi REQUISITI FONDAMENTALI: Provenienza settore stampaggio plastico Almeno 5/7anni di esperienza nel ruolo specifico Competenze nel process engineering Ottima dimestichezza informatica Conoscenza lingua inglese COSA OFFRIAMO: Ral orientativa 60/65k + mbo Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_RESPONSABILE_DI_PRODUZIONE_STAMPAGGIO_PLASTICO_TREVISO_171879423.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Per società operante nel settore STAMPAGGIO PLASTICO con plant produttivi in Europa, ricerchiamo: TECNOLOGO DI PROCESSO – STAMPAGGIO PLASTICO - ODERZO Il candidato si occuperà della gestione del parco macchine con un focus specifico connesso al settaggio delle PRESSE AD INIEZIONE nonché al coordinamento del team di stabilimento: CAPITURNO, ATTREZZISTI, CARRELLISTI e MANUTENZIONE. Seguirà la corretta gestione del contesto produttivo organizzato su 3 turni su h24, 5 giorni la settimana. La persona dovrà avere un forte focus tecnico sui processi connessi allo stampaggio plastico ad INIEZIONE. COMPITI E RESPONSABILITA’: Migliorare le performance in termini di produttività Migliorare e standardizzare la qualità della produzione Collaborare attivamente con il team di manutenzione degli impianti Validare l’inserimento di nuovi materiali e nuovi stampi Organizzare i turni, garantendo il presidio delle presse Eseguire il collaudo dello stampo, testare la funzionalità dello stampo, evidenziare le criticità, etc. Fornisce la risoluzione dei problemi di stampaggio, l'ottimizzazione delle schede parametri e dei cicli di stampaggio e per il montaggio e avviamento delle normali produzioni. REQUISITI FONDAMENTALI: Provenienza settore stampaggio plastico Almeno 5/10 anni di esperienza nel ruolo specifico Competenze nel process engineering COSA OFFRIAMO: Ral orientativa 50/55k + mbo Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_TECNOLOGO_DI_PROCESSO_STAMPAGGIO_PLASTICO_ODERZO_172599133.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Per società operante nel settore STAMPAGGIO PLASTICO con plant produttivi in Europa, ricerchiamo: TECNOLOGO DI PROCESSO – STAMPAGGIO PLASTICO Il candidato si occuperà della gestione del parco macchine con un focus specifico connesso al settaggio delle PRESSE AD INIEZIONE nonché al coordinamento del team di stabilimento: CAPITURNO, ATTREZZISTI, CARRELLISTI e MANUTENZIONE. Seguirà la corretta gestione del contesto produttivo organizzato su 3 turni su h24, 5 giorni la settimana. La persona dovrà avere un forte focus tecnico sui processi connessi allo stampaggio plastico ad INIEZIONE. COMPITI E RESPONSABILITA’: Migliorare le performance in termini di produttività Migliorare e standardizzare la qualità della produzione Collaborare attivamente con il team di manutenzione degli impianti Validare l’inserimento di nuovi materiali e nuovi stampi Organizzare i turni, garantendo il presidio delle presse Eseguire il collaudo dello stampo, testare la funzionalità dello stampo, evidenziare le criticità, etc. Fornisce la risoluzione dei problemi di stampaggio, l'ottimizzazione delle schede parametri e dei cicli di stampaggio e per il montaggio e avviamento delle normali produzioni. REQUISITI FONDAMENTALI: Provenienza settore stampaggio plastico Almeno 5/10 anni di esperienza nel ruolo specifico Competenze nel process engineering Ottima dimestichezza informatica COSA OFFRIAMO: Ral orientativa 50/55k + mbo Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_TECNOLOGO_DI_PROCESSO_STAMPAGGIO_PLASTICO_ODERZO_172599133.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A00
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Italia (Tutte le città)
Per società operante nel settore STAMPAGGIO PLASTICO con plant produttivi in Europa, ricerchiamo: TECNOLOGO DI PROCESSO – STAMPAGGIO PLASTICO - ODERZO Il candidato si occuperà della gestione del parco macchine con un focus specifico connesso al settaggio delle PRESSE AD INIEZIONE nonché al coordinamento del team di stabilimento: CAPITURNO, ATTREZZISTI, CARRELLISTI e MANUTENZIONE. Seguirà la corretta gestione del contesto produttivo organizzato su 3 turni su h24, 5 giorni la settimana. La persona dovrà avere un forte focus tecnico sui processi connessi allo stampaggio plastico ad INIEZIONE. COMPITI E RESPONSABILITA’: Migliorare le performance in termini di produttività Migliorare e standardizzare la qualità della produzione Collaborare attivamente con il team di manutenzione degli impianti Validare l’inserimento di nuovi materiali e nuovi stampi Organizzare i turni, garantendo il presidio delle presse Eseguire il collaudo dello stampo, testare la funzionalità dello stampo, evidenziare le criticità, etc. Fornisce la risoluzione dei problemi di stampaggio, l'ottimizzazione delle schede parametri e dei cicli di stampaggio e per il montaggio e avviamento delle normali produzioni. REQUISITI FONDAMENTALI: Provenienza settore stampaggio plastico Almeno 5/10 anni di esperienza nel ruolo specifico Competenze nel process engineering Ottima dimestichezza informatica COSA OFFRIAMO: Ral orientativa 50/55k + mbo Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_TECNOLOGO_DI_PROCESSO_STAMPAGGIO_PLASTICO_ODERZO_172599133.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298
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La Vaschetta rettangolare in alluminio marrone con coperchio trasparente è disponibile su RGmania in più misure. CONTENITORE MONOUSO: PER PIETANZE SEMPRE CALDE Grazie al coperchio abbinato, questo contenitore monouso permette il delivery o il take away facile e sicuro delle vostre pietanze, che rimangono calde, non si rovesciano e possono essere conservate al suo interno. VASCHETTA USA E GETTA: RICICLABILE E UTILIZZABILE IN MICROONDE Lalluminio della vaschetta usa e getta mantiene più a lungo il calore, cosa comodissima per lasporto, e consente il suo utilizzo in microonde. Una volta consumato il cibo, ricordate di separare il contenitore dal suo coperchio e riciclarli negli appositi bidoni. I MIGLIORI CIBI Vediamo i cibi perfetti per questi specifici contenitori: - piatti pronti a base di pasta, - pezzi di carne refrigerati e congelati, compresi prosciutto affumicato, maiale, manzo e agnello, - prodotti pronti da cuocere tra cui pollame, pecse, carne rossa e verdure, - pollo, tacchino e anatre intere (se la misura del contenitore lo permette) per la cottura in forno, - dolci freschi o congelati, - cibi da barbecue, - prodotti di alta gastronomia. CONDIZIONI DI UTILIZZO E DI STOCCAGGIO Sulla base delle analisi eseguite, i contenitori possono andare a contatto con tutti i tipi di prodotti alimentari. I prodotti sopra descritti possono essere utilizzati per la cottura in forno: - Tradizionale alla temperatura massima di 200°C (non utilizzare a diretto contatto con fiamme libere o resistenze elettriche). - A microonde alla massima potenza per 15 minuti (solo per i forni ove indicato dal costruttore). I contenitori possono essere utilizzabili a basse temperature (30 giorni a temperatura ambiente e/o refrigerata, comprensiva di condizioni di congelazione e surgelazione). Le condizioni ideali di stoccaggio del contenitore tal quale, in base alla nostra esperienza, sono 15/20°C lontano dall’umidità. In condizioni estreme di stoccaggio le proprietà del materiale possono essere alterate. UTILIZZO E SMALTIMENTO Queste vaschette possono essere utilizzate in forno, per la grigliatura, e in microonde. Sono inoltre riciclabili al 100% insieme allalluminio. CARATTERISTICHE - Design moderno e accattivante, - minor impatto ambientale grazie alla riduzione complessiva del peso dellimballaggio rispetto a standard di settore, - gli angoli smussati riducono la possibilità di ammaccature dei contenitori sullo scaffale e offorno una maggiore sicurezza per i consumatori nel maneggiare prodotti particolarmente caldi in forno, - le costole lungo le pareti laterali offrono un sostegno, oltre a migliorarne laspetto e la stabilità, riducendo il rischio di grinze e ammaccature. VANTAGGI DELLA LACCATURA - Maggiore resistenza alla corrosione in caso di contatto prolungato con alimenti acidi o salati, - miglioramento della tenuta di chiusura, - adatto allutilizzo per il confezionamento di cibi sottoposti a processi di pastorizzazione e sterilizzazione. CONTENITORI IN ALLUMINIO IN MICROONDE Da uno studio del Fraunhofer Institute for Process Engineering and Packaging IVV a Freising in Germania sono state dimostrate prove inconfutabili che gli imballaggi in foglio di alluminio possono essere usati in modo sicuri nei forni a microonde. Lunica accortezza, è ricordarsi che non si possono inserire in forni a microonde fabbricati prima del 1983. Il coperchio devessere rimosso e il cibo deve coprire la maggior parte della superficie del contenitore. Porre poi il vassoio in alluminio nel bel mezzo del vassoio rotante. ATTENZIONE: il vassoio rotante è in metallo, posizionare al di sotto della vaschetta in alluminio un piatto in ceramica o in vetro. Il vassoio in alluminio non deve mai entrare in contatto con le pareti del microonde (minima distanza: 2 cm). Inserire in microonde al massimo una vaschetta per volta.
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CESI has got decades of experience in consultancy services on Distribution Systems Planning & Operation, were innovative and modern paradigms like Smart Grids, Smart Metering, Internet of Things are recently contributing, more strongly than elsewhere in Power Systems, to Grid Modernization. In this context CESI consulting offering includes conventional network studies (e.g. losses reduction) and innovative technological services (e.g. SCADA, DMS, ADMS, EDRMS), oriented to introduce advanced methodologies for distribution network planning and operation. All these activities are leveraged on active continuous participation of CESI personnel to the main standardization committees and international working groups, in addition to the daily effort to stay on the functional and technological leading edges. Team & Location As Advanced Distribution Management & Metering Systems Expert, the candidate will be part of CESI team devoted to Grid Modernization and Innovation that assists the final clients, typically DSOs, in advance network modeling and analysis, functional specification, tendering process support, design review and owners engineering, FAT and SAT of all the equipment involved in Smart Grid and Smart Metering roadmaps. After a first period of integration and training in CESI Headquarters in Milan, the business activity will require periods of time abroad (one week / ten days per mission) for meetings and on-site activities, both in Factory and at Client premises. Job Description The candidate will be called to contribute in different phases of ADMS projects devoted to CESI Clients, eventually starting from an initial assessment and gap analysis of the existing Smart Grid and Smart Metering infrastructures, as well as of the applications and platforms operated by the DSOs, passing through conceptual design, detailed functional specification, support to tendering process and overall owners engineering activity, including detailed design review and participation to FAT and SAT. The candidate will take the responsibility for the organization of the experts allocated to DMS projects, as well as for the coordination, monitoring and evaluation of the activities assuring timely/quality deliveries to the Clients. What CESI is looking for Education Level - Master Degree in Electrical/Electronic Engineering or Information Technology or Telecommunication (with high degree score) Expertise - Distribution Network Planning and Operation - Distribution Management Systems (DMS) - Smart Grids and Smart Metering Standards - Information and Operation Technology - Automation and Control Systems - Grid and Power Station Control Years of Experience at least 10-15 years Languages Italian, English Fluency in English is required. The knowledge of other languages will be considered a plus. What CESI is offering A challenging varied and responsible job in a dynamic and international environment. Naturally, the position is rewarded appropriately, including good fringe benefits. Job type Permanent position Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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- Start date: As soon as possible - Place of work: Brazzaville (Congo) with field trips Purpose of the Project The forestation project envisages 40000 hectares of a new forest by planting of acacia mangium with an excellent growth capacity and performance in carbon sequestration and a plant nursery. This is a 30-year renewable concession, with an investment time of approximately 15 years for the 40,000 hectares. The project will follow VCU (Verified Carbon Units) standards Duties: - Manages relations with Aither (an environmental consulting company for drafting of documents and certification of the project and carbon credits) - Drafting and submission of the Project Idea Note. - Drafting and submission of the Project Design Document. - Accreditation of the project with third-party authorities. - Issuing of credits. - Manages relations with ODW (Congolese environmental consulting company assisting us in drafting the environmental and social impact study). - Manages day-to-day relations with ProNar (government body that monitors forestation projects) and the public authority in the country, supported by ODW. - Manages day-to-day relations with Verra (verification body that certifies forestation projects and issues credits), supported by Aither. - Plans the field activities that Client will develop. Forestation - Responsible for planting process. - Monitoring and safeguard process. - Supervises the activities of the operational structure that Client will put in place, led by a chief plant nurseryman (operational). - Follows the materials procurement process (seeds, soil, pots, tables, irrigation, etc.) based on the specifications of PIN/PDD/.... - Monitors investment budgets and progress of activities. Plant Nursery - Setting up a plant nursery - Cultivation of seedlings before being planted in the plot - The implementation strategy envisages a plant nursery, centrally located in the village in Ngabe district Requirements - Degree in agroforestry sciences or environmental engineering - Experience in carbon sequestration or alternatively experience in socio-environmental impact studies and project certification with international bodies - Experience in sub-Saharan Africa and in particular interfacing with public authorities in sub-Saharan Africa - Experience in afforestation/reforestation/red++ projects - Languages: French fluent written and spoken and English as well. - Knowledge of QHSE Settore: Agricoltura/Silvicoltura/Pesca Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Are you ready to take your career to new heights? At D-Orbit, were pioneering the future of space logistics, transportation and servicing. Established in 2011, our company is leading the way in helping businesses profitably and sustainably unlock the full potential of the final frontier. As a member of our team, youll have the opportunity to work alongside a diverse group of highly skilled individuals, all driven by a shared passion for innovation and excellence. Join us in our global mission to push the boundaries of whats possible and take your ambition to new heights. Apply now and join us in shaping the future of space. D-Orbit is hiring a senior systems engineer to join our growing systems engineering team. As an integral part of the group, you will be responsible of the customization of already flight-qualified platforms, such as the ION Satellite Carrier Vehicle, and the design of new advanced missions. Your ultimate objective as a systems engineer is to ensure your systems, the spacecraft, will fly safely to orbit, deliver the services required by mission objectives and eventually successfully accomplish its disposal. Main Duties will consist of · Coordinate other systems and specialist engineers, following and consolidating the end-to-end design and development cycle of the systems platforms, starting the requirements capture and consolidating requirements as development progresses, trade-off analysis, systems architecture and design definition, definition of the verification and test campaign, test plan and procedures, supervising execution of the tests on first prototypes and final requirements compliance assessment. · Interface with the Program Manager to support planning and management task. · Coordinate with the Procurement team to support in the procurement process of test and flight parts. · Coordinate with the manufacturing team and the AIV team for the definition of the test plan, procedures, setup and execution, monitor AIV progresses and maintain the requirement compliance matrix updated accordingly. · Interface with the Flight Operations team to support the definition of the detailed ConOps, mission timeline, operations plan definition and procedures, and provide active support during the first flight operations. Tasks and Responsibilities: - Technical responsible for the overall spacecraft or mission. - Actively contribute and monitor the development of systems architecture and subsystems design. - Coordinate multidisciplinary teams of specialists working on the systems and s/s design. - Systems and subsystems budgeting. - Requirements capturing & management from Stakeholder to equipment level. - AIV plan definition and execution with the support of the AIV team. - Support the systems test plan, procedures, and setup definition. - Authoring of Technical documents. Professional Experience: · We are interested in speaking to people with a minimum of five years of experience working in the field of Spacecraft design and development. Required Technical Skills: · Strong knowledge of Space Systems Engineering and Space Systems Architectures · Systems-level knowledge of all spacecraft subsystems · Experience in the definition of systems budgets and trade-off analyses · Experience in satellite verification and validation approaches · Experience in planning and management task · Experience in procurement processes · Experience in requirements management tools, e.g. DOORS or Jama; · Basic knowledge of software development and configuration management, e.g. GIT or Bitbucket; · Knowledge of Microsoft office Nice-to-have skills. · Experience in Institutional projects with ESA, ASI or other agencies. - Knowledge of ECSS/NASA standards. - Experience in Mission Analysis and usage of dedicated tools (e.g., STK, GMAT) - Working experience in space transportation and servicing applications. - Experience in carrying out tests in relevant space contexts (e.g., functional testing on EM, environmental test campaigns) - Experience in launch campaign activities and interfacing with launch providers. - Programming skills. - Experience in MBSE. Education - University degree preferably in the fields of Aerospace/Space Engineering. Language This role requires professional proficiency in English. At D-Orbit, diversity and inclusivity are not just values, they are integral to our mission and the way we operate. We are committed to fostering an environment where all individuals are respected, valued, and celebrated for their unique backgrounds, perspectives, and experiences. We believe that a diverse and inclusive workplace is not only the right thing to do, but it also leads to better decision-making, innovation, and overall success. We actively strive to build a culture where everyone can bring their authentic selves to work, and where all voices are heard and valued. We are dedicated to creating a workplace where everyone feels safe, supported, and empowered to share their ideas, and where everyone is given equal opportunities to grow and excel. We believe that our differences make us stronger, and we will continue to work diligently to create an inclusive culture at D-Orbit that reflects this belief. Settore: Industria aerospaziale Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Are you ready to take your career to new heights? At D-Orbit, were pioneering the future of space logistics and transportation. Established in 2011, our company is leading the way in helping businesses profitably and sustainably unlock the full potential of the final frontier. As a member of our team, youll have the opportunity to work alongside a diverse group of highly skilled individuals, all driven by a shared passion for innovation and excellence. Join us in our global mission to push the boundaries of whats possible and take your ambition to new heights. Apply now and join us in shaping the future of space. We are looking for a number of Embedded Software Engineers with different experience levels to join our team. You will become part of a software design group responsible for the delivery of software components across a range of embedded and high performance applications in space. Within a continuous integration environment, you will contribute to the requirements definition, design of SW architecture, coding and testing of mission critical real-time embedded software, running on the D-Orbit latest generation spacecraft. Through these activities and by working with the key stakeholders in the development process you will deliver exciting new features and support spacecraft operations. Tasks and Responsibilities: - Contribute to the entire application lifecycle, focusing on requirements definition, design, coding, debugging and integration with the flight hardware (note that the coding language used during the daily job is mostly embedded C and the software spans multiple layers, ranging from low-level components to middleware and application software) - Preparation of flight software technical documentation - Validation of features including integration with software-in-the-loop and hardware-in-the-loop test suites - Contribute to the continuous improvement of the teams processes and methodologies Additional duties may be assigned as needed by each project, like: - Define software system specifications during co-engineering activities with the system team - Improve and develop new features to shared libraries - Maintenance of existing flight applications - Support to AIV activities and spaceflight operations Required Technical Skills: - Minimum of 1 year experience in embedded software development. - Experience delivering embedded software in any C-family language - Knowledge of any typical embedded communication interfaces such as USART, SPI, I2C, CAN - Experience using and configuring any common build tool chains or similar development environment (such as ANT, WAF, Makefile, Visual Studio etc.) - Familiarity with Git versioning system or any similar DVCS - Ability to communicate technical concepts clearly and effectively - Degree, in any relevant area such as computer engineering, electronic engineering, aerospace engineering, robotics or automation. - Full professional proficiency of English language is mandatory. Nice-to-have skills: - Good understanding of SW design and testing lifecycle in regulated environment (ideally ECSS standard) - Knowledge of real-time operating systems (such as RTEMS or FreeRTOS) and/or operating systems targeted for embedded applications (such as any embedded Linux) - Experience in debugging embedded software using standard laboratory equipment - Basic understanding of Assembler language - Experience in defining software system specifications and software requirements - Knowledge of Python - Familiarity with using any Linux based distribution and appreciation of application development - Familiarity with typical software development methodology and release versioning processes - Familiarity with OBDH and TMTC architectures used in space systems - Capability of working in autonomy Language: This role requires professional proficiency in English. At D-Orbit, diversity and inclusivity are not just values, they are integral to our mission and the way we operate. We are committed to fostering an environment where all individuals are respected, valued, and celebrated for their unique backgrounds, perspectives, and experiences. We believe that a diverse and inclusive workplace is not only the right thing to do, but it also leads to better decision-making, innovation, and overall success. We actively strive to build a culture where everyone can bring their authentic selves to work, and where all voices are heard and valued. We are dedicated to creating a workplace where everyone feels safe, supported, and empowered to share their ideas, and where everyone is given equal opportunities to grow and excel. We believe that our differences make us stronger, and we will continue to work diligently to create an inclusive culture at D-Orbit that reflects this belief. Settore: Industria aerospaziale Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Who we are Evoca Group is a world-leading producer of professional coffee and vending machines for out-of-home consumption, anchored in more than 90 years of coffee and vending heritage. Together, our broad portfolio of brands offers a complete range of products to bring great coffee and vending products to our ~10,000 customers serving consumers across hotels, restaurants, office buildings, public spaces, and more. Opportunity We are looking for a dynamic and motivated Product Marketing Intern to join our team. Your responsibilities, in collaboration with your tutor, will be: - Managing product range customization requests coming from the market (CPS current product support) - Define with the Sales Dept (CM, Sales Specialist) the specifications and business case trough PVR process - Providing input to R&D for implementation: detailed information, priorities, promoting time to market solutions etc. - Coordinate feed-back from different department as R&D, SW/HW Depts. - Periodical travels in subsidiaries, international exhibitions etc. - Communication of new Skus, product released to Sales Depts - Cooperation with Communication Marketing for product information for brochures, launch plan etc. To be successful in this role youll need to have: - Degree in Engineering, Economics or related fields - Good knowledge of Ms Office (Excel, Power Point) - Positive attitude, attention to detail, and strong interpersonal skills are required - Fluent in Italian and English Nice to have: - Passion for coffee and interest in the coffee industry What we offer: - Full-time internship with expense reimbursement - Benefits: Company canteen Workplace: Valbrembo (BG) We are committed to guarantee equal employment opportunities. We believe in respect, trust and empathy, in a work environment without discrimination. We select candidates regardless of ethnicity, gender, age, disability, socioeconomic background or any other legally protected characteristic or conduct. During the entire recruiting and hiring process, the Company promotes the principles of equal opportunities, non-discrimination and transparency. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Tipo di occupazione: Stage
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Evoca Group Who we are Evoca Group is a world-leading producer of professional coffee and vending machines for out-of-home consumption, anchored in more than 90 years of coffee and vending heritage. Together, our broad portfolio of brands offers a complete range of products to bring great coffee and vending products to our ~10,000 customers serving consumers across hotels, restaurants, office buildings, public spaces, and more. Opportunity We are looking for a dynamic and motivated Product Marketing Intern to join our team. Your responsibilities, in collaboration with your tutor, will be: - Managing product range customization requests coming from the market (CPS current product support) - Define with the Sales Dept (CM, Sales Specialist) the specifications and business case trough PVR process - Providing input to R&D for implementation: detailed information, priorities, promoting time to market solutions etc. - Coordinate feed-back from different department as R&D, SW/HW Depts. - Periodical travels in subsidiaries, international exhibitions etc. - Communication of new Skus, product released to Sales Depts - Cooperation with Communication Marketing for product information for brochures, launch plan etc. To be successful in this role youll need to have: - Degree in Engineering, Economics or related fields - Good knowledge of Ms Office (Excel, Power Point) - Positive attitude, attention to detail, and strong interpersonal skills are required - Fluent in Italian and English Nice to have: - Passion for coffee and interest in the coffee industry What we offer: - Full-time internship with expense reimbursement - Benefits: Company canteen Workplace: Valbrembo (BG) We are committed to guarantee equal employment opportunities. We believe in respect, trust and empathy, in a work environment without discrimination. We select candidates regardless of ethnicity, gender, age, disability, socioeconomic background or any other legally protected characteristic or conduct. During the entire recruiting and hiring process, the Company promotes the principles of equal opportunities, non-discrimination and transparency. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Stage
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Milano (Lombardia)
FILIALE: MILANO OFFICESPECIALIZZAZIONE: Engineering HiRevo Engineering è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management. Per Azienda leader nel settore HVAC/R, proponiamo un'opportunità come: PROGETTISTA TERMOTECNICO Il ruolo La figura si occuperà di studi/analisi di fattibilità, creazione ed ingegnerizzazione di prototipi, discussione con i fornitori individuati, redazione report tecnici, test di laboratorio. Requisiti: Laurea in Ingegneria Esperienza pregressa di almeno due anni nella progettazione meccanica e termodinamica Conoscenza della lingua Inglese (almeno livello B1) Conoscenza di software di progettazione 2D/3D competenze nella simulazione fluidodinamica (Ansys Fluent preferibilmente Capacità personali: - lavorare in team con spirito collaborativo e proattivo - capacità di operare su più progetti mantenendo uno standard qualitativo del proprio lavoro adeguato alle richieste del Cliente ed alle esigenze del team di lavoro - raggiungere gli obiettivi nei tempi assegnati e con lo standard qualitativo stabilito Offerta contrattuale Assunzione a tempo indeterminato direttamente con l'Azienda e package retributivo commisurato all'esperienza maturata. Sede di lavoro: Rescaldina, Milano Facciamo parte di Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Lavoro Temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Grazie alla presenza diretta e alle partnership strategiche, oggi siamo attivi in più di 50 Paesi in Europa, APAC, America e Africa con un team di oltre 4500 persone. ' Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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